PDA

View Full Version : Dell 2407 FPW: finalmente!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

PeterJosy
22-06-2006, 10:40
Scusate, sn iniorante in materia :stordita: .....

Quanto costa un A02?

pollici?

PentiumII
22-06-2006, 10:55

Quanto costa un A02?

pollici?
Queste sì che sono info difficili da trovare!
Non temere, ti aiutiamo noi piccola stella... :fagiano:
Questo monitor è un 24'', 1920x1200.
Costa sui 1150 euro, circa 960 con sconto forum.
Per info www.dell.it sezione elettronica e accessori / monitor

Chavez_amd
22-06-2006, 11:28
Queste sì che sono info difficili da trovare!
Non temere, ti aiutiamo noi piccola stella... :fagiano:
Questo monitor è un 24'', 1920x1200.
Costa sui 1150 euro, circa 960 con sconto forum.
Per info www.dell.it sezione elettronica e accessori / monitor

:asd:

Chicco#32
22-06-2006, 12:50

Quanto costa un A02?

pollici?

:doh:

PeterJosy
22-06-2006, 13:20
:eek: :eek: :mbe:

PhoEniX-VooDoo
22-06-2006, 13:31
ok lo sto usando :D

1. Come vedo se ci sono i difetti di cui si parla?
2. Qualche consiglio di calibrazione?

PhoEniX-VooDoo
22-06-2006, 13:58
ottimo, e difettoso...lascia una scietta rosa quando sposto le cose su sfondo bianco!!

e vai di suicidio :muro:

PentiumII
22-06-2006, 14:22
Una scietta rosa? Uhm.....
Puoi testare il monitor con nokia test monitor, per la scia con pixperan....
Fai una ricerca con google si possono scaricare da tanti indirizzi...
Per i gradienti le immagini postate poche pagine indietro, ci sono anche quelli verticali....
Uhm... incrocio le dita per te.

PhoEniX-VooDoo
22-06-2006, 14:50
abassano la luminosita al minimo spariscono, piu la alzo e piu si vedono scie rosa e verdi....

sara risolvibile? se no domani chiamo dell......

Chicco#32
22-06-2006, 14:57
abassano la luminosita al minimo spariscono, piu la alzo e piu si vedono scie rosa e verdi....

non sono un esperto, ma non credo sia normale....

:sperem:

PhoEniX-VooDoo
22-06-2006, 15:04
Abassando R G B a 85 85 85 e impostando la luminosita a 100 il risultato visivo è pressochè l ostesso ma la scia è totalmente assente :confused:

Chavez_amd
22-06-2006, 15:30

sicuramente un aiuto di joseph sarà benvenuto

PhoEniX-VooDoo
22-06-2006, 15:31
non so che fare, tenerlo a 85 85 85 e luminosita massima o farmelo cambiare...

ma i colori a 85 cosa significa?

PentiumII
22-06-2006, 15:53
Ma tieni la luminosità al massimo? Non ti dà fastidio? Joseph la tiene a zero, ma lui l'ha calibrato con il colorimetro.
Forse non è un difetto, probabile che sia solo perchè il monitor non è regolato, vedi luminosità e colori al massimo....

PhoEniX-VooDoo
22-06-2006, 15:58
Allora questa è la situazione:

Luminosita: dal 10 al 100 circa (aumentando peggiora)
Color Adjustment: PC Normal

---> scie verde / rosa
* ovviamente cosi con la luminosita al massim oda fastidio

Luminosita: 90-100
Color Adjustment: Custom: R 85, G 85, B 85

---> niente scie
* qui devo per forza alzare la luminosita perche scende abassando il valore del RGB

Non capsico se sia un diffetto...ripeto, cosa significa abassare l'RGB? Si perde i nbrillantezza? Colori disponibili?

P.S. la seconda situazione funziona anche con RGB a 90 ! (oltre ci sono le scie...)

MadMax_2000
22-06-2006, 16:04
cosa significa abassare l'RGB? Si perde i nbrillantezza? Colori disponibili?

P.S. la seconda situazione funziona anche con RGB a 90 ! (oltre ci sono le scie...)

ciao Phoenix,

sono qui con un mio collega che ha lavorato per anni in un centro assistenza TV/Monitor. Per lui è un difetto sicuro. Per quanto riguarda l'RGB, abbassando quei valori si perdono colori visivi. Se contatti DELL, tempo un giorno e vedrai che te lo sostituiscono ;)

Saluti
Max.

PhoEniX-VooDoo
22-06-2006, 17:40
Grazie Max :)

Domani faccio chiamare dal mio amico perchè il mio tentativo è stato un fallimento dato che Dell Svizzera non dispone di un operatore che conosca l'Italiano (non dico il guatemalese o il kazakistano, l'Italiano cazz!)

Sorvolando questo diffetto che ho riscontrato (il solito fortunello) il monitor è una figata totale :cool:

A questo punto non vedo l'ora di lunedi per averlo "definitvo" intanto me la godo comunque con questo :p

niko*
22-06-2006, 20:17
chi di voi, possessori di questo monitor, ha voglia di fargli una piccola recensione (first look, prima impressione) magari fotografata, da pubblicare su un sito?

chi è interessato mi contatti in pvt :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
22-06-2006, 20:25
chi di voi, possessori di questo monitor, ha voglia di fargli una piccola recensione (first look, prima impressione) magari fotografata, da pubblicare su un sito?

chi è interessato mi contatti in pvt :fagiano:

bhe io da oggi pomeriggio sono in vacanza :D
...magari lunedi quando mi arriva quello nuovo (e perfetto spero) butto giu due righe io...però non aspettarti analisi tecniche :p

Chavez_amd
22-06-2006, 21:04
...magari lunedi quando mi arriva quello nuovo (e perfetto spero) butto giu due righe io...però non aspettarti analisi tecniche :p

nel frattempo fammi sapere come si comporta con i giochi, effetto scia etc ;)

Quando vedi qualche DVD, impostando la luminosità a zero, le bande nere sopra e sotto, sono tanto "illuminate" oppure possiamo dire che si avvicinano di molto al nero ?

Grazie

niko*
22-06-2006, 22:33
direi...la persona giusta che conosce già ampletech :D

joseph68
23-06-2006, 00:02
Ciao a tutti :)
Mamma mia, manco un poco, e stò leggendo di tutto ed il contrario di tutto :)
Calmi calmi, intanto mi sono arrivati gl'altri 2 monitor che avevo ordinato, e tutti e due revision A02 made in Republic Checa.
Come da tradizione DELL ma sopratutto Samsung, ZERO Dead Pixel su tutti e due, anzi tre contando anche quello in ufficio.
Ora li stò tartassando, per svelare tutte le magagne e caratteristiche tecniche di questi gioiellini.
Per le bande nere, sono veramente nere, almeno molto vicine al targhet CRT docet.
La luminosità e più modulabile del 2405 e quindi più difficile da tarare con il colorimetro, comunque è tantissima gia a 50%, segno che sono state implementate lampade di nuova generazione, e da quello che stò vedendo molto uniformi su tutto il pannello senza Baklight, comunque direi che tutti i parametri del pannello sono più tosti da tarare per raggiungere un targhet qualitativo eccellente, rispetto al 2405 il quale è più docile nel farsi tarare
Ci sono differenze molto marcate nella visione a default dei due pannelli, e come dicevo prima il 2405 è più malleabile, mentre il 2407 è scarso (parlando di regolazioni fini)............ma dopo la taratura :eek: :eek: :eek:
Ora vi lascio, ma sapiate che stò mettendo giù una rece abastanza tecnica, aspettate e vedrete :)
PS.
Chi ancora ad oggi non se lo è accapparato è veramente :old: il pannello non a nessun difetto anzi va troppo bene :D

Chavez_amd
23-06-2006, 07:48
joseph68 avanti TUTTA !!!
Aspetto con gusto la tua recensione, io cmq nn mi ero fatto problemi di banding o di luminosità, le uniche paranoie che ancora possono esserci su questo monitor sono riguardo il segnale progressivo a 1080.

Per il resto, anche il rescaling a 1600x1200 lo posso fare via driver e la cosa nn mi infastidisce e nn mi crea alcun problema (parlo a livello personale ovviamente).

Ora ho avuto anche la certezza dell'uniformità del nero (ottimo lo userei molto con i film in dvd).

Per il ghost ovviamente penso sia una "sensazione" molto soggettiva, quindi purtroppo su questo aspetto andrò ad occhi chiusi, sperando di nn restare male impressionato al suo arrivo.

joseph68, pensi sia possibile allegare alla tua recensione anche i vari settaggi per poter godere di una buona qualità video ?
Grazie ancora

:)

Spillover
23-06-2006, 08:30
anch'io aspetto con ansia la rece :D

joseph68
23-06-2006, 11:02
joseph68 avanti TUTTA !!!
Aspetto con gusto la tua recensione, io cmq nn mi ero fatto problemi di banding o di luminosità, le uniche paranoie che ancora possono esserci su questo monitor sono riguardo il segnale progressivo a 1080.

Per il resto, anche il rescaling a 1600x1200 lo posso fare via driver e la cosa nn mi infastidisce e nn mi crea alcun problema (parlo a livello personale ovviamente).

Ora ho avuto anche la certezza dell'uniformità del nero (ottimo lo userei molto con i film in dvd).

Per il ghost ovviamente penso sia una "sensazione" molto soggettiva, quindi purtroppo su questo aspetto andrò ad occhi chiusi, sperando di nn restare male impressionato al suo arrivo.

joseph68, pensi sia possibile allegare alla tua recensione anche i vari settaggi per poter godere di una buona qualità video ?
Grazie ancora

:)Concordo su tutta la linea con ciò che hai detto, anche perchè non c'è motivo di allarmarsi per eventuali BUG, che sinceramente non ci sono.
Per i setaggi, attenzione perchè i valori di calibrazione sono strettamente correlati al tipo di installazione che avete, tipo, SV, luminosità ambientale, collegamento del monitor, cavo di qualità ( quello allegato per la DVI è di ottima fattura) e altre varianti.......ora capirai perchè una taratura con la strumentazione, va fatta sul posto con la vostra catena video e con le vostre condizioni ambientali.
I valori da me espressi vanno bene per la mia catena video e non andrebbero usati a mò di "copia e incolla" sulla vostra catena video, ma un vantaggio lo voglio dare a chi possiede una SV ATI, dato che la sezione di taratura sui miei monitor si sta svolgendo con un collegamento ad una ATI 9800, con Catalist driver 6.5.
Comunque per darti un assaggiono, guarda che risposta tonale a il 2407 con impostazioni di default:
Luminosità: 50%
Color setting: PC Normal
Image Mode: Desktop

http://img153.imageshack.us/img153/1606/2407rgblevelshistogram5nv.jpg

Il Targhet è la linea trattegiata al centro del Istogramma, dove bisogna portare i valori RGB in modo molto lineare senza discostamenti, ma in questo caso completamente sballati e lontani dal riferimento, ed avere una temperatura colore di 6500K con gamma di 2.2
Ora capisci perchè alcuni dei fortunati posessori del monitor dicano che i colori sembrano slavati e non corretti, il perchè è presto detto, il pannello a bisogno di attenta taratura :D
PS
Ha il ghost io non lo vedo assolutamente anche controllando con PIXPERAN TEXT LCD
Ciao alle prossime :)

PhoEniX-VooDoo
23-06-2006, 11:10
Ciao joseph68 :)

Tu cosa dici del diffetto che ho riscontrato col mio? :(

joseph68
23-06-2006, 11:11
Per chi volesse controllare i Dead pixel vi passo questo programmino semplice ma efficace

Ciao ;)

joseph68
23-06-2006, 11:15
Ciao joseph68 :)

Tu cosa dici del diffetto che ho riscontrato col mio? :(
Ciao, hai ancora dei dubbi?
Fattelo cambiare subito, non deve avere di queste problematiche, mi sa che sei stato sfortunato.
Da dove proviene?
revision?
Comunque non ho dubbi, contatta DELL e fattello cambiare.

Ciao

PhoEniX-VooDoo
23-06-2006, 11:29
Rev 02 - CZ Rep.

Lunedi dovrebbero passare co nquello nuovo :)

VV1920
23-06-2006, 12:59
grazie joseph per le preziose informazioni ...anche se devo dire che alcune mi hanno un pò preoccupato, cioè con riferimento alla taratura...
hai detto che di default è scarso e anche la regolazione è più ostica rispetto al 2405, anche se magari dopo una calibrazione attenta risulta migliore il 2407. Questo per te è certamente un fatto positivo, ma chi non ha attrezzatura e preparazione (cioè la stragande maggioranza) rischia di doverselo tenere più o meno come gli arriva, cioè scarso :muro:

PhoEniX-VooDoo
23-06-2006, 12:59
cmq per chi chiedeva foto...

http://img78.imageshack.us/img78/2792/17kb3.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=17kb3.jpg)

http://img78.imageshack.us/img78/4073/22zl1.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=22zl1.jpg)

oak
23-06-2006, 13:43
:sofico:

quando lo avevi ordinato?

Il 1 Giugno. E' arrivato il 20

oak
23-06-2006, 14:02
Wow! :eek:

Dunque:

1) Perchè l'hai collegato in vga e non in dvi? Non ce l'ha la scheda video?

2) Per vedere se ci sono pixel bruciati basta che usi il semplice nokia test monitor, scaricabile QUI (http://download.softpedia.ro/software/MULTIMEDIA/VIDEO/Nokia_Test.zip) e guardando le immagini a tinta unita a pieno schermo blu verde, rosso, nero e bianco

3) Non allegare immagini, sarebbero troppo piccole. Fai l'upload a questo sito www.imageshack.us poi metti il collegamento dell'immagine qui nel forum. Se sono enormi evita di postare direttamente la pagina, o metti una thumbnail o il link diretto.

4) controlla se hai banding sia orizzontale sia verticale con le immagini che ho postato qualche giorno fa...

Grazie :D

Ho una scheda video (MatroxG400) e un computer obsoleti.

Ho utilizzato il test (ColorGenerator.zip) offerto da Joseph68 qualche messaggio su: non vedo alcun pixel bruciato.

La mia macchina fotografica non permette immagini di qualità tale da evidenziare anomalie.

Appena controllo per il banding ti informo.

PhoEniX-VooDoo
23-06-2006, 14:53
Supporto DELL

Settimana prossima mi arriva un monitor nuovo, e mi lasciano anche questo per un po' poi passeranno a ritirarlo!

ovvero? Mi faccio qualche giorno di DUAL 24" auauaau :sofico: :sofico:

niko*
23-06-2006, 15:39
cmq per chi chiedeva foto...

http://img78.imageshack.us/img78/2792/17kb3.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=17kb3.jpg)

http://img78.imageshack.us/img78/4073/22zl1.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=22zl1.jpg)
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH non so se sbavare più per il mbpro o per il monitor...

ezio79
23-06-2006, 15:46
per PhoEniX-VooDoo

ma il monitor collegato al MBpro?

altrimenti sarebbe bene mostrare il pc

PhoEniX-VooDoo
23-06-2006, 15:54
per PhoEniX-VooDoo

ma il monitor collegato al MBpro?

altrimenti sarebbe bene mostrare il pc

Si il PC c'e, è sulla destra ma lo sto vendendo e il DELL è ataccato al MBPro.

La postazione finale prevede MBP sulla destra con supporto iCurve, casse ataccate al muro (via i porta CD) e il decoder sulla sinistra.

Questo fino a che apple non tira fuori il successore del PowerMac... :)

pidokkio
23-06-2006, 17:20
Ormai seguo 3/4 volte al giorno questo 3D xkè non vedo l'ora di acquistarlo.

Grazie a tutti per le numerose info...rimango in attesa della recensione di Joseph. :D

Un'ultima cosa...PhoEniX-VooDoo DELL e Mac a parte direi ke hai un desktop spettacolare :oink:

Hai un link? :P

Vorrei metterla anche io in attesa di vederla in High RES :D

PhoEniX-VooDoo
23-06-2006, 17:35
scerto :D

> http://www.skins.be/celebrity/susan-ward/

bye!

niko*
23-06-2006, 18:06
quella boccia sporgente rulla :D

pidokkio
23-06-2006, 20:46
scerto :D

> http://www.skins.be/celebrity/susan-ward/

bye!

:D Grazie :cool:

joseph68
23-06-2006, 22:35
grazie joseph per le preziose informazioni ...anche se devo dire che alcune mi hanno un pò preoccupato, cioè con riferimento alla taratura...
hai detto che di default è scarso e anche la regolazione è più ostica rispetto al 2405, anche se magari dopo una calibrazione attenta risulta migliore il 2407. Questo per te è certamente un fatto positivo, ma chi non ha attrezzatura e preparazione (cioè la stragande maggioranza) rischia di doverselo tenere più o meno come gli arriva, cioè scarso :muro:
Scusate devo fare una rettifica importante.
quanto detto nel mio post precedente dove ho riportato l'istogramma RGB si riferiva ai valori di default in PC NORMAL, mentre se selezionate PC COUSTOM COLOR avete dei sensibili miglioramenti su tutto lo spettro RGB con il gamma perfetto a 2.2 e temperatura colore 6300K, questo vuol dire che già così è già abbastanza buono come taratura di fabbrica.
Non creiamo allarmismi, il monitor in questa condizione è più che buono, lo si può migliorare con attenta taratura, ma non per questo il Pannello cambia completamente modalità di visione.
unico consiglio che mi sento di dare per ora è di selezionare il PC COUSTOM Color e di portare la luminosità delle lampade a 33

Ciao ;)

[RenderMAN]
23-06-2006, 23:29
....unico consiglio che mi sento di dare per ora è di selezionare il PC COUSTOM Color e di portare la luminosità delle lampade a 33

Ciao ;)

Dall'alto della mia ignoranza, mi permetto di dissentire, lo ho appena testato impostanzo il brightness a 33 (tutto il resto default) ma lanciato un test (il buon vecchio Nokia Monitor Test 1.0A) non si distinguono + i grigi nella percentuale che và dall'1 all'8%, provare per credere.

Io vi consiglio di scaricare un tool di questo tipo, e di settare il monitor secondo le vostre necessità, almeno che come Joseph non avete la fortuna di avere dei calibratori professionali (ma che non servono per un uso home).

Mi ha piacevolmente sorpreso la completa assenza di effetto moirè, che in passato in costosissimi monitor crt (Sony, Hitachi, Mitsubishi etc..) era sempre presente anche se in scarsa misura.

A voler essere pignoli, l'unica cosa che non mi convince al 100% è la rappresentazione dei grigi, ho meglio delle sfumature di grigio) ma per adesso è solo una impressione, mi riservo di trovare le immagini giuste per fare delle prove e rimettere accanto il mio cristal bright per vedere le differenza (magari se poi vi interessano le posto).

joseph68
23-06-2006, 23:40
']Dall'alto della mia ignoranza, mi permetto di dissentire, lo ho appena testato impostanzo il brightness a 33 (tutto il resto default) ma lanciato un test (il buon vecchio Nokia Monitor Test 1.0A) non si distinguono + i grigi nella percentuale che và dall'1 all'8%, provare per credere........
he he he :D .....e tu pensi che io non lo abbia già fatto hai hai hai :D
Allora io ti dico che il nokia monitor test non può essere l'unico attendibile e poi le barre nere con il 50% di luminosità delle lampade del pannello sono nere o GRIGIE? :cool:
Prova a scaricarti il Philips Test Pattern Generator, lancia la scala dei grigi prima in verticale e poi in orrizzontale, porta la luminosità del pannello al 33/35 % porta i valori RGB a : R 98 G 96 B 99
e poi ne riparliamo ;)
Ciao ;)

Roby68
23-06-2006, 23:52
Ciao a tutti. Mi sono letto tutto il tread e non vi dico che fatica con il caldo che fa. Il mio dubbio riguarda l'ingresso component in quanto vorrei usare il monitor collegato ad una telecamera HD con uscita component per visualizzare le riprese fatte dalla telecamera, ma da quanto ho letto questo ingresso presenta ancora diversi problemi sia sul formato (i o p) sia a livello colorimetrico. visto che joseph68 (che è vecchio quanto me) ne ha ben 3 vorrei chiedergli se puo fare una prova approfondita proprio su questo ingresso.

grazie a joseph68 e a tutti voi

[RenderMAN]
24-06-2006, 00:33
he he he :D .....e tu pensi che io non lo abbia già fatto hai hai hai :D
Allora io ti dico che il nokia monitor test non può essere l'unico attendibile, prova a scaricarti il Philips Test Pattern Generator, lancia la scala dei grigi prima in verticale e poi in orrizzontale, porta la luminosità del pannello al 33/35 % e poi ne riparliamo ;)
Ciao ;)

azzo mi smonti un mito...cmq che ben vengono nuove proposte, adesso lo cerco e lo testo

PhoEniX-VooDoo
24-06-2006, 12:09
. . . porta la luminosità del pannello al 33/35 % porta i valori RGB a : R 98 G 96 B 99
e poi ne riparliamo ;)
Ciao ;)

la storia del "PC Custom Color" hai pienamente ragione, per`p portando i valori RGB come dici il bianco da me si spegne parecchio, sopratutto calando il G a 96 :confused:

joseph68
24-06-2006, 13:26
la storia del "PC Custom Color" hai pienamente ragione, per`p portando i valori RGB come dici il bianco da me si spegne parecchio, sopratutto calando il G a 96 :confused:
Ci credo a quello che dici, in definitiva i miei valori vanno bene per la MIA catena video e non per tutte.
Per il bianco ci può stare che si affievolisca ma non è merito del valore G, almeno in larga parte, ma bensi per la luminosità della lampada, prova a portarla al 40% ed osserva il bianco se ne trova giovamento.
Ciao

[RenderMAN]
25-06-2006, 01:26

Forse mi è sfuggito, ma non ho ancora capito che difetti presenta il tuo esemplare?

Dexther
25-06-2006, 09:27
iscritto con ritardo :O

PentiumII
25-06-2006, 09:37
Ciao, stiamo in orecchio, il 20'' DOVREBBE essere in offerta sconto 25% tra un paio di giorni, magari mettono anche questo...

PentiumII
25-06-2006, 09:42
Inoltre volevo richiedere, visto che molti possessori di rev A02 lo lamentano, se i possessori hanno testato il loro per il banding verticale

PentiumII
25-06-2006, 10:00
I possessori provino a visualizzare queste immagini...

http://img149.imageshack.us/img149/7729/up2407wfp00442hl.th.png (http://img149.imageshack.us/my.php?image=up2407wfp00442hl.png)

http://img144.imageshack.us/img144/6889/up2407wfp00623hl.th.png (http://img144.imageshack.us/my.php?image=up2407wfp00623hl.png)

Fatemi sapere... Che patimento.
:help:

PentiumII
25-06-2006, 12:23
Segnalo questa recensione di lesnumeriques dove c'è anche un video di 4 minuti

http://www.lesnumeriques.com/article-240-1217-88.html

e questa nuova recensione di bit-tech

http://www.bit-tech.net/hardware/2006/06/23/Dell_Ultrasharp_2407WFP_monito/1.html

Dexther
25-06-2006, 12:33
Segnalo questa recensione di lesnumeriques dove c'è anche un video di 4 minuti

http://www.lesnumeriques.com/article-240-1217-88.html

e questa nuova recensione di bit-tech

http://www.bit-tech.net/hardware/2006/06/23/Dell_Ultrasharp_2407WFP_monito/1.html

Spettacolare :eek:
Mi sà che a Ottobre me lo regalo :D

Alex-Murei
25-06-2006, 14:22
Ma per capire ..... alla fine non e' full hd ? o cmq che differenze avrebbe ,sono un po' confuso anche io vorrei prenderlo :mc:

PentiumII
25-06-2006, 14:29
Il pannello è sicuramente full hd, dato che è 1920x1200 contro i 1920x1080 minimi richiesti. Resta da capire se il monitor è pienamente compatibile hdcp perchè ancora non si sa bene se accetterà tutte le risoluzioni...
Però oggi ho letto sul forum widescreengamingforum di un tizio che ha collegato il portatile acer con lettore hd-dvd a questo schermo in dvi e ha guardato l'hd-dvd dell'ultimo samurai e si è visto correttamente.
Però non so se quel hd-dvd è già protetto, può darsi che sia senza protezione...
Io sinceramente ancora non ho capito come stanno le cose... :muro:

Alex-Murei
25-06-2006, 14:49
Il pannello è sicuramente full hd, dato che è 1920x1200 contro i 1920x1080 minimi richiesti. Resta da capire se il monitor è pienamente compatibile hdcp perchè ancora non si sa bene se accetterà tutte le risoluzioni...
Però oggi ho letto sul forum widescreengamingforum di un tizio che ha collegato il portatile acer con lettore hd-dvd a questo schermo in dvi e ha guardato l'hd-dvd dell'ultimo samurai e si è visto correttamente.
Però non so se quel hd-dvd è già protetto, può darsi che sia senza protezione...
Io sinceramente ancora non ho capito come stanno le cose... :muro:

Ti quoto ... vorrei saperne qualcosina di piu' anche io :help:

Chavez_amd
25-06-2006, 15:15
A me piacerebbe vedere tutte le novità di questo monitor, dalle relase rilasciate a tutto il resto, eventuali problemi di banding, i link alle recensioni ... TUTTO IN HOME !!!

mi pare nn sia tanto interessante smazzarsi 700 e rotti post per recuperare tutte le info.

Grazie

:D

PentiumII
25-06-2006, 15:23
Potrebbe farlo Chicco, il primo utente non si vede mai, Chicco ha il secondo e terzo post, è aggiornato e sempre presente nonchè voglioso :stordita:

Chavez_amd
25-06-2006, 18:50
Potrebbe farlo Chicco, il primo utente non si vede mai, Chicco ha il secondo e terzo post, è aggiornato e sempre presente nonchè voglioso :stordita:

già .. trovo sia assurdo un 3D ufficiale dove nn ci sono le informazioni !!!

:rolleyes:

Chicco#32
25-06-2006, 22:33
iscritto con ritardo :O

benvenuto....

;)

Dexther
25-06-2006, 22:56
benvenuto....

;)

Mi sà che sarà il mio regalo di laurea :asd:

Chicco#32
25-06-2006, 23:08

chiedete puntualmente cosa volete e provo a sistemare il thred nelle prime pagine....

;)

Chicco#32
25-06-2006, 23:12
Mi sà che sarà il mio regalo di laurea :asd:

allora devo decidermi a laurearmi anche io.... :asd:

Danyblair
25-06-2006, 23:27
Mi sà che sarà il mio regalo di laurea

Idem, insieme a tutto il pc nuovo, sempre se questo monitor fa realmente al caso mio e se riesco effettivamente a laurearmi nei tempi previsti :) :( :cry: .Speriamo bene (sia per la laurea che per il monitor)!!!

Danyblair
25-06-2006, 23:59
chiedete puntualmente cosa volete e provo a sistemare il thred nelle prime pagine....

Tutto quello che si sa sino ad ora su questo monitor, problemi riscontrtati ed in attesa di soluzione, rev uscite ecc, per fare un pò di chiarezza, in attesa di una rece da parte dei ragazzi che hanno la fortuna di possederlo.Credo che Chavez_amd intendesse questo......almeno credo. Se non ho capito chiedo umilmente scusa.

Io personalmente vorrei capire come si comporta il monitor in questione con i giochi e se è hd ready o no una volta per tutte, visto che le notizie al riguardo sono poche e confuse.

PentiumII
26-06-2006, 00:18
Esatto, una breve guida introduttiva con le caratteristiche tecniche del pannello, poi link a recensioni web (ce ne sono 3-4 per ora) e alle future recensioni dei nostri utenti...
Qui c'è una guida dettagliata e aggiornata della situazione dei DELL...

http://www.tftcentral.co.uk/articles/dell_2xx7wfp.htm

Chicco#32
26-06-2006, 00:44
Esatto, una breve guida introduttiva con le caratteristiche tecniche del pannello, poi link a recensioni web (ce ne sono 3-4 per ora) e alle future recensioni dei nostri utenti...
Qui c'è una guida dettagliata e aggiornata della situazione dei DELL...

http://www.tftcentral.co.uk/articles/dell_2xx7wfp.htm

ci provo ma datemi un po' di tempo....sono un po' incasinato questo periodo...

ps.con l'inglese me la cavo male...

pps.mandatemi i link alle recensioni che me li segno, ho fra i preferiti solo gli ultimi due postati poco più su...

PhoEniX-VooDoo
26-06-2006, 18:46
Un aggiornamento sul diffetto (?) che ho risscontrato sul mio pannello.

Come avevo scritto precedentemente ho acquistato il 2407 assieme ad un mio amico ed i monitor sono arrivati assieme, stessa revisione (A02).

Io dopo aver notato che su sfondo bianco, spostando piu o meno velocemente oggetti, finestre, icone ecc. si nota una scietta bianca, rosina o azzurrina a dipendenza del livello di illuminazione impostata gli ho subito chiesto se da lui fa la stessa cosa e mi ha risposto, dopo aver provato che da lui era tutto ok!

Bene oggi sono stato da lui ed ho provato...è presente la stessa identica cosa ma lui l'ha notata solo dopo che gliel'ho fatta vedere bene io, facendogli fissare un punto...

Ora aspettiamo il mio monitor di sostituzione per vedere il da farsi...però vorrei chiedere ai possessori del pannello che hanno affermato di non aver riscontrato nulla del genere se possono provare facendo bene attenzione...è una cosa che non si nota subito, ma quando sai che c'e allora la vedi ...

ciao

Dexther
26-06-2006, 18:57
raga , nelle recensioni trovo 6ms , sul sito ufficiale trovo 16ms....è il vecchio modello quello sul sito dell? :mbe:

PentiumII
27-06-2006, 00:09
No, 16 ms sono misurati nel bianco/nero, 6 ms sono gray to gray (grigio-grigio)...

Ho trovato la comparativa fra questo dellone e il samsung 244t!

Chicco aggiungi anche questo link :D

http://www.hardware.fr/articles/629-1/24-pouces-dell-2407wfp-vs-samsung-244t.html

Chicco#32
27-06-2006, 00:34
No, 16 ms sono misurati nel bianco/nero, 6 ms sono gray to gray (grigio-grigio)...

http://www.hardware.fr/articles/629-1/24-pouces-dell-2407wfp-vs-samsung-244t.html

fatto...

Chicco#32
27-06-2006, 01:51
ho dato una sistemata in prima pagina, date un'occhiata se ho dimenticato qualche cosa o se ho scritto qualche baggianata?

in caso segnalatemelo che correggo appena possibile.... ;)

Chavez_amd
27-06-2006, 07:48
ho dato una sistemata in prima pagina, date un'occhiata se ho dimenticato qualche cosa o se ho scritto qualche baggianata?

bhè fantastico !!! Ottimo lavoro, così almeno è una home seria e organizzata.
Bel lavoro Chicco !!!!!

Dexther
27-06-2006, 07:53

TnX :)

Dexther
27-06-2006, 07:54

bellissimo lavoro capo :D

PentiumII
27-06-2006, 08:51
Bravo ci voleva proprio! ;)
Ti segnalo solo due errorini a correggere ci metti un attimo, ortografico il primo cioè DHCP anzichè HDCP (magari qualcuno nn capisce :D ) e il link alla documentazione tecnica è quello del 2007 anzichè il 2407, che è qui:

http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2407WFP/it/index.htm

A presto

Chicco#32
27-06-2006, 09:07
Ti segnalo solo due errorini a correggere ci metti un attimo, ortografico il primo cioè DHCP anzichè HDCP (magari qualcuno nn capisce :D ) e il link alla documentazione tecnica è quello del 2007 anzichè il 2407, che è qui:

A presto

grazie della segnalazione, corretto....

;)

misopp
27-06-2006, 13:29
Ciao a tutti!
E' finalmente arrivato :D REV.02
Prima impressione? ...Fantasticooooo! :cry: :cry: :cry:
Da piangere per la commozione.

Raga premetto che non sono un esperto ma l'impressione è davvero ottima!

Un grazie particolare a tutti voi, in particolare a JOSEPH_68 per la dritta sullo sconto! :p

Che dirvi appena riesco vi invio una foto...

CIAO CIAO

Dexther
27-06-2006, 14:01
Ciao a tutti!
E' finalmente arrivato :D REV.02
Prima impressione? ...Fantasticooooo! :cry: :cry: :cry:
Da piangere per la commozione.

Raga premetto che non sono un esperto ma l'impressione è davvero ottima!

Un grazie particolare a tutti voi, in particolare a JOSEPH_68 per la dritta sullo sconto! :p

Che dirvi appena riesco vi invio una foto...

CIAO CIAO

Una????? :nono: :nonsifa: non ci siamo!!!

fatfester
27-06-2006, 19:01
Anche se ho pochissimo tempo, continuo a seguire il forum e nello specifico questo 3AD.
Gran lavoro Chicco!!! :ave: :ave: :ave:

Chavez_amd
27-06-2006, 20:57
ho trovato questo link penso possa essere moooltoo interessante

http://www.behardware.com/news/lire/22-06-2006/

Chicco#32
27-06-2006, 22:43
Anche se ho pochissimo tempo, continuo a seguire il forum e nello specifico questo 3AD.
Gran lavoro Chicco!!! :ave: :ave: :ave:

grazie....

Dexther
27-06-2006, 22:44
grazie....

hai una mailozza :ave:

Alex-Murei
27-06-2006, 22:44
grazie....

Ma secondo voi i wievsonic sono superiori?

Chicco#32
27-06-2006, 22:47
Ma secondo voi i wievsonic sono superiori?

dipende sempre cosa ci devi fare, per scopi anche videoludici il DELL di questo thred e gli altri due in prima pagina sono il top...

;)

ezio79
27-06-2006, 23:06
dipende sempre cosa ci devi fare, per scopi anche videoludici il DELL di questo thred e gli altri due in prima pagina sono il top...

;)
come se la cava in tutto ciò che non è game (settore che non mi interessa)?
per il resto ci faccio di tutto: office, navigazione, filmati, foto, video ect

Chicco#32
27-06-2006, 23:26
come se la cava in tutto ciò che non è game (settore che non mi interessa)?
per il resto ci faccio di tutto: office, navigazione, filmati, foto, video ect

chiedi a joseph, è quello più adatto a darti una risposta... ;)

in prima pagina trovi i link alle recensioni...

ezio79
27-06-2006, 23:42
grazie.
Mi da quello che ho capito pur essendo orientato al gaming è un monitor molto completo e con un interessante rapporto prezzo/diagonale.

Se non riusciro ad aspettare la nuova tecnologia a led questo è uno dei miei candidati principali

trab
28-06-2006, 14:31

A presto

Scusate... ma è esatto HDCP. (NON DHCP! che se ne fa un display di un indirizzo IP??? DHCP è un server, quello che tutti usiamo per avere un indirizzo IP in una rete, intranet o internet).
Invece il HDCP è:
"Short for high-bandwidth digital-content protection, a specification developed by Intel for protecting digital entertainment content that uses the DVI interface. HDCP encrypts the transmission of digital content between the video source, or transmitter -- such as a computer, DVD player or set-top box -- and the digital display, or receiver -- such as a monitor, television or projector. HDCP is not designed to prevent copying or recording of digital content but to protect the integrity of content as it is being transmitted."

Scusate l'intrusione.. Con simpatia :)

PS Mi sa che lo ordino questo splendido 24! :D

Chicco#32
28-06-2006, 14:32
Scusate... ma è esatto HDCP. (NON DHCP! che se ne fa un display di un indirizzo IP??? DHCP è un server, quello che tutti usiamo per avere un indirizzo IP in una rete, intranet o internet).
Invece il HDCP è:
"Short for high-bandwidth digital-content protection, a specification developed by Intel for protecting digital entertainment content that uses the DVI interface. HDCP encrypts the transmission of digital content between the video source, or transmitter -- such as a computer, DVD player or set-top box -- and the digital display, or receiver -- such as a monitor, television or projector. HDCP is not designed to prevent copying or recording of digital content but to protect the integrity of content as it is being transmitted."

:asd:

PhoEniX-VooDoo
28-06-2006, 14:33
è stato spedito il mio nuovo monitor, data massima di consegna questo venerdi... :)

PentiumII
28-06-2006, 15:04
Invece il HDCP è:

PS Mi sa che lo ordino questo splendido 24! :D

Grazie della pregiata spiegazione apprezzo molto ma mi sa che non hai capito il senso di quello che volevo dire, forse ho scritto male, ho scritto che ci sono due errori il primo dei quali è DHCP anzichè HDCP (che sarebbe il termine corretto)... non era difficile :O
Chicco c'è arrivato senza fatica vero? :O ;)

PS
niente promozione per questo monitor, il 20'' scontato del 25% fino al primo agosto ma questo nada....
Mi sa che prima di agosto non si vedano sconti...

trab
28-06-2006, 15:17
Grazie della pregiata spiegazione apprezzo molto ma mi sa che non hai capito il senso di quello che volevo dire, forse ho scritto male, ho scritto che ci sono due errori il primo dei quali è DHCP anzichè HDCP (che sarebbe il termine corretto)... non era difficile :O

Ok, misunderstanded. ;)

Riconsimpatia. :)

Chavez_amd
28-06-2006, 15:26

PS
niente promozione per questo monitor, il 20'' scontato del 25% fino al primo agosto ma questo nada....
Mi sa che prima di agosto non si vedano sconti...

ok ma noi già abbiamo un ottimo sconto ... anche se DELL lo facesse ufficialmente il prezzo a noi riservato sarebbe cmq + basso

PentiumII
28-06-2006, 17:06
ok ma noi già abbiamo un ottimo sconto ... anche se DELL lo facesse ufficialmente il prezzo a noi riservato sarebbe cmq + basso

Sicuro? 960 euro non è neanche il 20 % e ora il 20'' è scontato del 25 %....
In passato hanno fatto anche sconti del 30 % (e del 40 anche se in casi eccezionali)... E' questione di tempo, ciò nn toglie la comodità di avere lo sconto forum sempre disponibile in qualunque momento su questo non si discute.

PS no problem trab :D

VV1920
28-06-2006, 17:36
bravo Chicco, ottimo lavoro
volevo solo segnalare che joseph dovrebbe avere un A01 e due A02, ma nessun A00
vedi la Rev.A00 di Joseph68

Chavez_amd
28-06-2006, 19:02
Sicuro? 960 euro non è neanche il 20 % e ora il 20'' è scontato del 25 %....
In passato hanno fatto anche sconti del 30 % (e del 40 anche se in casi eccezionali)... E' questione di tempo, ciò nn toglie la comodità di avere lo sconto forum sempre disponibile in qualunque momento su questo non si discute.

PS no problem trab :D

si hai ragione ma nn consideri le spese di trasporto INCLUSE !! ho solo qualche dubbio che facciano sconti così alti sul 24.. sperem !!
Grazie cmq per le tue preziosissme segnalazioni !!!

:)

cmq da oggi ericbunny su ebay ha rimesso in vendita il 2407 a EUR 867,74 + 48€ di spese di spedizione

Chicco#32
28-06-2006, 21:29
bravo Chicco, ottimo lavoro
volevo solo segnalare che joseph dovrebbe avere un A01 e due A02, ma nessun A00

sicuro?....mmmm....forse hai ragione...si...si... :)

ttetsuya
29-06-2006, 10:06
Salve a tutti,
e da qualche settimana che leggo assiduamente questo thread,
sto pensando di comprare questo bellissimo monitor, naturalmente utilizzando il fantastsco sconto forum :D
volevo segnalare una recensione di un'utente eventualmente da aggiungere alla prima pagina: http://www.overclockers.com.au/article.php?id=481694

un grazie a tutti voi e in particolare a joseph e Chicco

Andala
29-06-2006, 10:47
Quello che mi fa ancora desistere dall'acquisto è il non senso del mancato supporto ad almeno 1080i via DVI.
Aspetto con ansia la prossima revisione per usare alla massima risoluzione EDIUS NX, altrimenti c'è sempre il Benq che pare supporti anche i 1080p.

Einhander
29-06-2006, 12:21
Scusate ragazzi,una sola domanda: Che risoluzioni supporta questo monitor?
Cioe' e' compatibile con tutti i formati hd e full hd?
Grazie!

Einhander
29-06-2006, 12:25
Ah sorry nn avevo finito di leggere tutti i post...
Quindi questo monitor nn supporta i 1080p via dvi?
E perche'?

Chavez_amd
29-06-2006, 12:30
Ah sorry nn avevo finito di leggere tutti i post...
Quindi questo monitor nn supporta i 1080p via dvi?
E perche'?

purtroppo nn è noto saperlo !!
Aspettiamo sempre di vedere cosa risponderà dell sul forum ufficiale, attualmente cmq nessuno parla di un bug o di un problema relativo a questo difetto.
Tocca aspettare

:muro:

PentiumII
29-06-2006, 12:54
Volevo precisare che questo presunto mancato supporto è solo per apparecchi come lettori da tavolo o consolle collegati in dvi, non credo riguardi un pc (scheda video) collegata in dvi, perchè lì arriva fino a 1920x1200p... alcuni utenti danno detto così, e anche a me sembra filare il discorso...

Andala
29-06-2006, 13:16
Volevo precisare che questo presunto mancato supporto è solo per apparecchi come lettori da tavolo o consolle collegati in dvi, non credo riguardi un pc (scheda video) collegata in dvi, perchè lì arriva fino a 1920x1200p... alcuni utenti danno detto così, e anche a me sembra filare il discorso...

Infatti era proprio quello che mi interessava per sfrutare l'anteprima della Edius a 1080p.
Per capire di che parlo:
http://www.canopus.com/products/EDIUSNXforHDV/index.php

ezio79
29-06-2006, 13:23
ricorderei appunto che si parla di un monitor per pc 24", non di uno schermo 42" uso tv ...

PentiumII
29-06-2006, 13:37
ricorderei appunto che si parla di un monitor per pc 24", non di uno schermo 42" uso tv ...
D'accordo è un monitor, ma ricorda anche che è bello grande, ha potenzialità full hd e una marea di ingressi che alcune tv non hanno nemmeno (video composito s-video addirittura la component...)...
Avere la possibilità di usufruire di una cosa e poi non poterla usare non ha senso...
E' come comprare una CLK con le gomme di una seicento e sentirsi dire "tanto la macchina va lo stesso, per girare in città va più che bene"... :stordita:

ezio79
29-06-2006, 13:48
il problema è che il settore video da una decina di anni a questa parte è praticamente alla continua ricerca di standard e non riesce a trovare pace.
Per cui il mio consiglio è comprare quello che effettivamente serve perchè per quanto si voglia essere previdenti il rischio che l'acquisto diventi tecnologicamente obsoleto in breve tempo è comunque elevato.

Però un prodotto valido per le proprie personali esigenze al momento dell'acquisto rimarrà un prodotto valido per buona parte della sua vita.

Chavez_amd
29-06-2006, 14:55
il problema è che il settore video da una decina di anni a questa parte è praticamente alla continua ricerca di standard e non riesce a trovare pace.
Per cui il mio consiglio è comprare quello che effettivamente serve perchè per quanto si voglia essere previdenti il rischio che l'acquisto diventi tecnologicamente obsoleto in breve tempo è comunque elevato.

Però un prodotto valido per le proprie personali esigenze al momento dell'acquisto rimarrà un prodotto valido per buona parte della sua vita.

concordiamo con te, ma con PS3 in arrivo capisci bene che poter usare i 1080p con un monitor del genere diventa veramente IMPORTANTE. Non solo per i giochi in HD, ma anche x il blueray.
Molti di noi hanno console e pc e poter avere tutto sulla stessa scrivania, magari usando diverse connessioni video rende la cosa sicuramente interessante.
Mi trovo d'accordo con Pentium su questa cosa. Pare che il benq sia in grado di gestire FULL HD senza problemi.

Vedremo, questo monitor secondo me è in grado di funzionare anche a 1080p, ma ancora c'è qualche problema

PhoEniX-VooDoo
29-06-2006, 15:08
state dicendo che se attacco la X360 in component al Dell non funziona (in HD) ? :confused:

PentiumII
29-06-2006, 15:11
No la xbox360 dovrebbe andare benissimo anzi mi pare che parecchi l'abbiano collegata, anche perchè il component supporta al massimo solo la 1080i di suo, e il dell la accetta bene...
Si parlava del segnale tramite dvi...

Dylan BJ
29-06-2006, 15:45
Chicco perche' non inserire a pag1 tra i concorrenti diretti del dell anche l'eizo S2410W?? merci!! :rolleyes:

Chavez_amd
29-06-2006, 17:33
Chicco perche' non inserire a pag1 tra i concorrenti diretti del dell anche l'eizo S2410W?? merci!! :rolleyes:

secondo me nn è un concorrente diretto visto che costa oltre 600€ in + !!
Caratteristiche simili, ma prezzi distanti

ovviamente IHMO

Dylan BJ
29-06-2006, 17:57

ovviamente IHMO

sbaglio o molti in questo forum si sono procurati l'eizo dalla germania via web, al modico prezzo di 1.300€, ovvero allineato pienamente col samsung (ma di gran lunga superiore ad esso!!).
Era solo un parere cmq... :p

PhoEniX-VooDoo
29-06-2006, 19:48
Pare che UPS abbia danneggiato irreparabilmente il pacco (durante lo scarico qui in svizzera!!) e ora sta tornando indietro, è gia stato registrato in germania...

Sono una via di mezzo tra lo scazzato e il furioso...ora mi tocca chiamare ups, chiamare dell, sistemare casini, posticipare il ritiro del monitor che ho a casa... :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma chi lavora al UPS? Scaricatori di porto? :mad:

Chicco#32
29-06-2006, 19:52

ovviamente IHMO

da quel che so non ha supporto all'HDCP, inoltre come dice Chavez_amd non sono prodotti equiparabili a livello di prezzo.....so che in germania costa meno, ma qui non siamo in germania e non tutti sono disposti ad acquistare all'estero un monitor, io per primo, se trovo un bad pixel guasto voglio avere il diritto di recesso a portata di mano...

;)

Dexther
29-06-2006, 19:56
Pare che UPS abbia danneggiato irreparabilmente il pacco (durante lo scarico qui in svizzera!!) e ora sta tornando indietro, è gia stato registrato in germania...

Sono una via di mezzo tra lo scazzato e il furioso...ora mi tocca chiamare ups, chiamare dell, sistemare casini, posticipare il ritiro del monitor che ho a casa... :muro: :muro: :muro: :muro:

:friend:

e pensa che quelli di UPS sono fra i meno peggio :muro:

Chicco#32
29-06-2006, 19:56

azzz....che sfiga.... :doh:

PhoEniX-VooDoo
29-06-2006, 22:15
:friend:

e pensa che quelli di UPS sono fra i meno peggio :muro:

ma un pacco che parte dalla Norvegia, arriva in Svizzera la matitna di un giorno festivo (cioe oggi, giovedì) e nel pomeriggio viene marcato come:

"EXPIRED-UNABLE TO RESOLVE EXCEPTION"

e la sera (stasera) alle 18:40 si ritrova in "DEPARTURE SCAN" in Germania...

COSA CASPITA VUOL DIRE????

Dexther
29-06-2006, 22:17
che per le ferie ha deciso di visitare la vecchia europa :sofico: :sofico: :sofico:

Dai scherzo per sdrammatizzare :rolleyes:

Chavez_amd
29-06-2006, 22:44

ohh si fa aspettare sto monitor ehh ???
Vedrai che sarà bellissimo e perfetto quando ti arriverà !!

PhoEniX-VooDoo
30-06-2006, 09:19
Ho chiamato UPS, la gentil'signorina m'ha detto che è tutto apposto, il pacco è previsto per lunedi e quel "EXPIRED" è solo relativo ai documenti di sdoganamento che sono stati inviati in Svizzera mentre qui era festa..quindi "scaduti" ..

oh mamma...

Dylan BJ
30-06-2006, 14:12
da quel che so non ha supporto all'HDCP, non sono prodotti equiparabili a livello di prezzo.....non tutti sono disposti ad acquistare all'estero un monitor,

;)

ok... era solo una curiosita', visto ke l'eizo e' il prodotto sul podio tra i 24 piu' chiacc, insieme a dell e apple cinema display, tutto qua.
Poi la mancanza HDCP ha frenato pure il sottoscritto, noto fan, anche se in nessun forum sono inciampato in possessori di eizo con pixel difettosi ..
au revoir.. e continuate cosi', questo forum e' il numero 1!!

Seph
30-06-2006, 16:19
Domanda:
se io ho un qualsiasi hardware con uscita HDMI (ad esempio il lettore toshiba hd-dvd, il decoder SkyHD, oppure la Playstation3) e voglio collegarlo al 2407, come faccio? io sapevo di dovermi comprare un adattatore HDMI->DVI e attaccarlo poi alla dvi del monitor, ma a quanto pare le varie risoluzioni 720P-1080I-1080P sono supportate solo dall'entrata component, o sbaglio?

grazie in anticipo

8dany1
30-06-2006, 18:18
ma se invece di prendere questo 24 pollici uno prende due 20?
con lo stesso prezzo hai due monitor,attaccato ad un powermac hai una scrivania enorme...o sbaglio?

XSonic
30-06-2006, 20:14
Ma... mi pare che più o meno un mesetto fà qualcuno ha detto chiaramente di aver utilizzato la X360 con risoluzione 1900x1080!
Sì, proprio qui, su questo forum, in questo thread :O
Non vorrei sbagliarmi ma quando l'ho letto ricordo che mi sentii sollevato :)
fatevi un giretto... ;)

Seph
30-06-2006, 22:34
leggendo più attentamente la mia domanda si può notare che non parlo di x360, la domanda é riferita alla connessione HDMI, l'x360 va in 1080i col cavo component

PhoEniX-VooDoo
30-06-2006, 23:12
ho preso la 360 :p

ma che figata il PIP :D

http://img341.imageshack.us/img341/8095/16ix1.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/1493/26ty.jpg

niko*
30-06-2006, 23:44
grandioso!! sarebbe spettacolare se si potrebbe modificare la dimensione del riquadro...ma chiedo troppo vero? :stordita:

PhoEniX-VooDoo
01-07-2006, 00:13
è già quella massima, ci sono 4 dimensioni e 4 posizioni...cmq effetivamente se si potesse avere ancora un attimino piu grande sarebbe ottimo

cmq la comodità di questa funzione in alcuni casi è totale, usare osx e tenere d'occhio la dash della 360 per vedere a che punto sono i download per esempio ... :p (invece di masturbare continuamente il bottone dello switch di imput)

Tra l'altro giocare in quel riquadro è come se ci fosse un AA16X applicato :D

Domanda ai posessori della 360 e del monitor: che risoluzione avete impostato nella dash? E che modalita di visualizzazione nelle impostazioni del monitor?

geko75
01-07-2006, 11:38
Domanda ai possessori del 2407 e che hanno collegato un xbox 360:
Come vengono visualizzate le immagini??????
Alcuni parlano di immagini impastate e sgranate e di difficoltà di scalare immagini da 1920*1200 del monitor ai 720p (o 1080i) del xbox 360.
Al contrario altri sostengono che non vi sia problema alcuno..
QUALCUNO MI SA RISPONDERE???????
Grazie

ezio79
01-07-2006, 12:21
dubbio sulla funzionalità PIP:

è possibile usare il la funzionalità PIP della scheda grafica (es. ATI all in wonder) e in contemporanea quella del monitor arrivando a 3 visualizzazioni in contemporanea?

PentiumII
01-07-2006, 13:51
Recensione di un utente di un forum con alcune belle immagini:

http://forums.windowsforum.org/index.php?showtopic=25758&pid=197538&st=0&#entry197538

Chicco#32
01-07-2006, 14:11
Recensione di un utente di un forum con alcune belle immagini:

http://forums.windowsforum.org/index.php?showtopic=25758&pid=197538&st=0&#entry197538

grazie...prima pagina....

Chicco#32
01-07-2006, 14:18
mi dispiace per PhoEniX-VooDoo ma sembra che le scie lasciate dal suo monitor siano normali.... :rolleyes:

PentiumII
01-07-2006, 14:34
Strano allora che uno scrupoloso e appassionato come joseph non le abbia notate.
Precisamente di cosa si tratta?

Chicco#32
01-07-2006, 14:37
Strano allora che uno scrupoloso e appassionato come joseph non le abbia notate.
Precisamente di cosa si tratta?

è scritto nella rece (se ho capito bene), si formano scie se si muove un oggetto su sfondo bianco....

Dylan BJ
01-07-2006, 14:48
pare stiano partendo promozioni pure sul 2407... speriamo a breve riguardino pure il Belpaese!! ole'!!!

http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&l=en&cs=19&oc=2407FPW

PhoEniX-VooDoo
01-07-2006, 16:18
mi dispiace per PhoEniX-VooDoo ma sembra che le scie lasciate dal suo monitor siano normali.... :rolleyes:

Ottimo, essi che quando ho chiesto qua c'era un bel coretto di "è un diffetto, è un diffetto"...

Se lunedi mi arriva un pannello con pixel morti o altri difetti (veri) mi verra l'ulcera dopo tutti sti casini per averlo...

:muro: :muro:

XSonic
01-07-2006, 16:43
Ma come diavolo è possibile che negli USA costi appena 600€ mentre qui costa il doppio? :muro:

-bip- :doh:
A 600€ sarebbe già mio, accidenti!

ezio79
01-07-2006, 17:07
Ma come diavolo è possibile che negli USA costi appena 600€ mentre qui costa il doppio? :muro:

-bip- :doh:
A 600€ sarebbe già mio, accidenti!
precisiamo: negli USA viene 747$ in promozione da 879$.

Inoltre, probabilmente, essendo variabile da stato a stato bisogna applicare l'equivalente della nostra IVA.

Quindi normalmente negli USA costa 849$+"tasse"

mentre da noi 969€+iva

considerando che il cambio euro-dollaro in ambito informatico nella migliore delle ipotesi è pari ad 1-1 e che l'Italia è uno dei paesi europei più cari, mi sembra tutto normale

XSonic
01-07-2006, 17:34
Normale non mi pare affatto, anche escluse le tasse sono 300€ in meno, mica 2€
**************EDIT********************
Evitate di fare discorsi sulla garanzia, so bene a cosa potrei andare incontro :fagiano:

PentiumII
01-07-2006, 17:37
Vabbè, allora si potrebbe anche fare a meno di fare discorsi sui prezzi di un diverso continente, con diversa moneta e diverso mercato.. ;)
Lo sanno anche i muri ormai..

ilmando
01-07-2006, 23:02
Giusto perché qualcuno mi ha accusato di esser "poco presente" (non ho gradito molto: consulto il thread un paio di volte al giorno, almeno, ma non commento di certo le vicende personali di ognuno, le sfighe coi corrieri o le domande fatte e rifatte...), butto lì la soluzione per il 1600x1200 che non viene visualizzato in 4:3 ma deformato a 1920x1200.
Chi ha schede Nvidia può agire sui drivers (e questo già si sapeva). Chi usa ATI o altre marche, può semplicemente passare a una risoluzione inferiore, poi scegliere l'aspect-ratio 4:3 e poi tornare a 1600x1200.... Magia! Il monitor resta in 4:3... Bug? Altro? Non lo so, ma funziona...

Abilmen
02-07-2006, 01:08
Normale non mi pare affatto, anche escluse le tasse sono 300€ in meno, mica 2€
**************EDIT********************
Evitate di fare discorsi sulla garanzia, so bene a cosa potrei andare incontro :fagiano:
Come da regolamento non si può fare pubblicità anche indiretta di un prodotto, prezzo ecc. in particol. con riferimento a siti di aste. Per stavolta edito....la prossima (che spero non ci sia) ci sarà una sanzione. Grazie.

yamaz
02-07-2006, 09:55
state dicendo che se attacco la X360 in component al Dell non funziona (in HD) ? :confused:

Almeno col vecchio Dell 24, l'entrata component era la migliore per X360 :) Anche meglio della VGA. Dovrebbe essere lo stesso anche per il 2407 e per qualsiasi monitor 1920x1080 nativo.

Dylan BJ
02-07-2006, 14:43
interessante novita': sul forum inglese gia' da qualche giorno sta circolando la voce, dopo un post di un responsabile del commerciale Dell, secondo cui NON sarebbe prevista l'uscita di una major revision A03, preferendo quindi mini implementazioni sulla A02 presumo usufruibili anche dalla maggiorparte dei possessori del 2407 tramite innocenti agg.firmware (come si fa da anni x i masterizzatori e sk.madri ad es.) evitando furbescamente di innescare la mole di rientri monitor venduti in precedenza di una ipotetica e invidiabile A03). Questo significa che: oramai l'80% dei problemi inerenti il 2407 gli ingegneri dell lo considerino risolto? o forse non potrebbe invece essere che sparar fuori una revision al mese sarebbe come ammettere che la qualita' reale del prodotto venduto non e' propriamente all'altezza di quanto pubblicizzato con cotanta convinzione sul loro sito? (ultra sharp, perfect images...etc). A dicembre ci sarebbe la A08 di questo passo e Dell fallirebbe x i rientri ke si inneskerebbero ad ogni nuova A0x oltre a intaccarne l'immagine!!!!! ;)

Chicco#32
02-07-2006, 14:50
interessante novita': sul forum inglese gia' da qualche giorno sta circolando la voce, dopo un post di un responsabile del commerciale Dell, secondo cui NON sarebbe prevista l'uscita di una major revision A03, preferendo quindi mini implementazioni sulla A02 presumo usufruibili anche dalla maggiorparte dei possessori del 2407 tramite innocenti agg.firmware (come si fa da anni x i masterizzatori e sk.madri ad es.)

sai, proprio oggi mi chiedevo perché non si seguisse una simile strada, ma a quanto so nessun monitor è aggiornabile in casa, così come creative per le sue schede X-Fi si necessita di un rientro in casa...

:what:

se la cosa fosse fattibile sarebbe meraviglioso, qualcuno conferma che tecnicamente la cosa è fattibile?

Dylan BJ
02-07-2006, 16:00
forse con la A02 hanno risolto i problemi legati all'hardware.... e con un'utility poi potrebbero provvedere ad otimizzare solo l'elettronica (via firmware).
lo si fa persino x le skede video, volere e' potere diceva qualcuno :mc:

PentiumII
02-07-2006, 18:10
Metto link ad alcune foto trovate in vari forum, tanto per gradire:

http://img138.imageshack.us/my.php?image=picture0851fz.jpg

http://img138.imageshack.us/my.php?image=picture0868cg.jpg
http://img134.imageshack.us/my.php?image=dsc012709qe.jpg
http://img90.imageshack.us/my.php?image=picture0106uj.jpg
http://img90.imageshack.us/my.php?image=picture0063pk.jpg
http://img99.imageshack.us/my.php?image=picture0013va.jpg
http://img99.imageshack.us/my.php?image=picture0020df.jpg (xbox360 1080i)
http://img144.imageshack.us/my.php?image=picture069large3jc.jpg
http://img138.imageshack.us/my.php?image=picture0601zz.jpg
http://img86.imageshack.us/my.php?image=picture0769xq.jpg

http://www.pbase.com/gymrat76/image/61857027.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v348/Macguyver/DSC00290.jpg

http://www.flickr.com/photos/princeturtle/sets/72157594148075777/

http://www.taiker.net/files/P10103401.JPG
http://www.taiker.net/files/P10103411.JPG
http://www.taiker.net/files/P10103421.JPG
http://www.taiker.net/files/P10103431.JPG
http://www.taiker.net/files/P1010344.JPG
http://www.taiker.net/files/P10103471.JPG (rev. A02, considerate anche che è un jpeg quindi compresso...)

http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_8a096d5a201c467.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_8d63dee33eaa5aa.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_93bf67d555c42e6.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_4fa48b6430cec70.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_b8cee2b8ea40530.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_e92074971a1c274.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_b5e9e110c527042.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_cb3b9418f3585dc.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_36a64d7252e9383.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_bd3e1fae9061544.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_e32d0e0175af7cf.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_5eb07fea412b3ac.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_c5ed0a37d85643e.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_5f2a059dd62505b.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_1f3253c4cbebf92.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_0998a1db1b4b5a5.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_ba316722d7dafba.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_75bc577c4588574.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_70a75bc94091278.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_77b80b028b69dda.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_bc1fbb64602cefb.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_f30f5f1b9b7aabd.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_afbe99c33b3a43b.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_144ffced61c7bad.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_cbd8c3016a01bd5.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_edd97470c183404.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_d33506cb92aabf6.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_8c432dc7ddfca12.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_454128e860d9dce.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_4ba99f30a02255b.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_15194f72b6c9d2a.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_fe171ec5fc5b1bc.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_ea430cc289ba959.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_f9dea1191e09c83.jpg
http://www.silu.info/1124728446/Type_jpg/226_153856_18084c0fcc76caa.jpg

:cool:

Peach1200
02-07-2006, 19:18
http://www.taiker.net/files/P10103401.JPG
http://www.taiker.net/files/P10103411.JPG
http://www.taiker.net/files/P10103421.JPG
http://www.taiker.net/files/P10103431.JPG
http://www.taiker.net/files/P1010344.JPG
http://www.taiker.net/files/P10103471.JPG (rev. A02, considerate anche che è un jpeg quindi compresso...)
...queste non riesco a visualizzarle...
Per le altre tutto ok!! Le ultime, poi... :eek:

PentiumII
02-07-2006, 20:00
Mhm strano, io le riesco a vedere sia con firefox sia ie...
Se nessuno le riesce a vedere lo dica che le carico su imageshack.
Belle le ultime foto vero? :)
Sono rimasto stupito dall'uniformità dei colori, me l'aspettavo peggio...

ezio79
02-07-2006, 20:01
...queste non riesco a visualizzarle...
Per le altre tutto ok!! Le ultime, poi... :eek:
confermo con opera9

Chicco#32
02-07-2006, 20:03
Mhm strano, io le riesco a vedere sia con firefox sia ie...
Se nessuno le riesce a vedere lo dica che le carico su imageshack.
Belle le ultime foto vero? :)
Sono rimasto stupito dall'uniformità dei colori, me l'aspettavo peggio...

con ie non si vedono...non è che ce le hai sui files temporanei?

PentiumII
02-07-2006, 20:23
Ci ho pensato ai files temporanei, ma io uso firefox... e ho provato con ie e funziona, usano la stessa cache?

Comunque ora le posto qui:

http://img318.imageshack.us/img318/5927/p101034011bk.th.jpg (http://img318.imageshack.us/my.php?image=p101034011bk.jpg) http://img318.imageshack.us/img318/4228/p101034118pr.th.jpg (http://img318.imageshack.us/my.php?image=p101034118pr.jpg) http://img183.imageshack.us/img183/2020/p101034212ey.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=p101034212ey.jpg)

http://img183.imageshack.us/img183/2365/p101034311ua.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=p101034311ua.jpg) http://img183.imageshack.us/img183/5770/p10103447xc.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=p10103447xc.jpg) http://img183.imageshack.us/img183/3667/p101034719jm.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=p101034719jm.jpg)

Bel lavoro no? :read:

Dylan BJ
02-07-2006, 20:31
complimenti!!!
questa marea di immagini rende giustizia ad un prodotto che in effetti si merita il podio....
un albero che brucia fa piu' notizia delle foreste che in silenzio crescono rigogliose..... ole'!!

:ciapet:

Dexther
02-07-2006, 20:40
complimenti per la ricerca :)

:ave:

Chicco#32
02-07-2006, 20:54
messe in prima pagina.... :D

PentiumII
02-07-2006, 21:41
Grazie :D

dj883u2
02-07-2006, 21:58
Come è questo monitor?
Degno sucessore del mio VP191B?
Difetti e pregi?
Grazie. :)
Ciao ;)

Chicco#32
02-07-2006, 22:37
Come è questo monitor?
Degno sucessore del mio VP191B?
Difetti e pregi?
Grazie. :)
Ciao ;)

trovi tutto (pregi e difetti) in prima pagina, nel mio secondo post....

;)

ps.è il mio monitor, sto aspettando la sua piena maturazione... ;)

dj883u2
02-07-2006, 22:41
trovi tutto (pregi e difetti) in prima pagina, nel mio secondo post....

;)

ps.è il mio monitor, sto aspettando la sua piena maturazione... ;)
due domande veloci:
1)Se si cambia risoluzione si pede qualità?Ovvero se leggo un testo e metto 800x600 a parte a leggere + grande, si sgrana l'immagine?
2)Se cambio risoluzione nei giochi, si vedono i bordi neri di lato?
Grazie.
Ciao ;)

ezio79
02-07-2006, 22:44
due domande veloci:
1)Se si cambia risoluzione si pede qualità?Ovvero se leggo un testo e metto 800x600 a parte a leggere + grande, si sgrana l'immagine?
Grazie.
Ciao ;)
un 24" 800x600?!
inoltre è wide ...

comunque si tutti i TFT hanno una risoluzione nativa, per cui usati a risoluzioni inferiori inevitabilmente rendono meno

Chicco#32
02-07-2006, 22:46
due domande veloci:
Grazie.
Ciao ;)

parti dal presupposto che io ancora non ho il monitor quindi, ti parlo per ciò che ho letto, ma è passibile di errore....

1) si ma pochissimo, il monitor fa un ottimo lavoro di rescaling

2) si, unico problema è nella risoluzione 1600x1200, ti riporto quanto scritto in prima pagina:

- Ridimensionamento a 1600x1200: altro problema ancora non risolto è, senza toccare la scheda video, dal menù del monitor si dovrebbe poter scegliere se lavorare a 1600x1200 con le bande nere ai lati, o "espandere" la risoluzione orizzontale, deformando l'aspect ratio per portare tutto a 1920x1200. o almeno, questo è ciò che fa il 2405. Nel 2407, stando ai report dei possessori, l'opzione delle bande nere a destra e sinistra funziona per tutte le risoluzioni inferiori a quella nativa (es, puoi avere 800x600, 1024x768, 1280x1024 con le loro bande nere ai lati), ma a 1600x1200 l'opzione è in grigio, quindi disabilitata. Lo si può comunque fare dalla scheda grafica, ma intanto non tutti i driver di tutte le schede lo permettono, e poi comunque è irritante non poterlo fare dal monitor...

e quanto ha scritto in proposito un utente poco più su:

Giusto perché qualcuno mi ha accusato di esser "poco presente" (non ho gradito molto: consulto il thread un paio di volte al giorno, almeno, ma non commento di certo le vicende personali di ognuno, le sfighe coi corrieri o le domande fatte e rifatte...), butto lì la soluzione per il 1600x1200 che non viene visualizzato in 4:3 ma deformato a 1920x1200.
Chi ha schede Nvidia può agire sui drivers (e questo già si sapeva). Chi usa ATI o altre marche, può semplicemente passare a una risoluzione inferiore, poi scegliere l'aspect-ratio 4:3 e poi tornare a 1600x1200.... Magia! Il monitor resta in 4:3... Bug? Altro? Non lo so, ma funziona...

Dylan BJ
02-07-2006, 22:52
Chicco sei sempre precisissimo.... eheh :Prrr: :ciapet:
Ho letto qualche ora fa sul forum dell.com di aspettare il 5 luglio x effettuare ordini sul 2407..... forse e' colpa del caldo ma parrebbe sulla rampa di lancio qalcosa di nuovo?? RevA03???
cosa bollira' mai in pentola......?

:eek:

8dany1
02-07-2006, 22:52
ma questo monitor ha pannello lucido o opaco?chiedo perchè sono indeciso tra questo e il cinema display nuovo che uscirà a settembre con isight integrata...

Chicco#32
02-07-2006, 22:54

:fuck:

sto cmq cercando di tenere aggiornata la prima pagina, ho aggiunto la soluzione per le schede ATI prospettata dall'altro utente in prima pagina.... ;)

Ho letto qualche ora fa sul forum dell di aspettare il 5 luglio x effettuare ordini sul 2407..... forse e' colpa del caldo ma parrebbe sulla rampa di partenza qalcosa di nuovo?? RevA03???

:sperem:

Dylan BJ
02-07-2006, 22:55
apple cinema display nuovo che uscirà a settembre con isight integrata...
davvero??? hai un link o qalcosa che vado ad acculturarmi??
:mc:

Chicco#32
02-07-2006, 22:55
ma questo monitor ha pannello lucido o opaco?chiedo perchè sono indeciso tra questo e il cinema display nuovo che uscirà a settembre con isight integrata...

giustamente opaco, se lo aveva lucido sicuramente non mi trovavi qui....

attenzione all'assitenza apple...a dir poco scandalosa... ;)

ilmando
02-07-2006, 22:57
Ho letto qualche ora fa sul forum dell di aspettare il 5 luglio x effettuare ordini sul 2407..... forse e' colpa del caldo ma parrebbe sulla rampa di partenza qalcosa di nuovo?? RevA03???

No, niente A03. Il consiglio è stato dato da Chris M., moderatore del forum di supporto Dell americano. Proprio da lui viene anche la smentita di una A03, o di parti hardware "migliorate" sulle A02 future. Per come la penso io, dato che molti americani lamentano banding sulle A02 (es. nelle pagine web dove lo sfondo è un gradiente verticale), evidentemente la catena di produzione che serve glu USA necessitava di qualche "registratina", oppure il firmware della A02 ha subito qualche ritocco, non comunque così importante da giustificare un'altra major release.
C'è da dire che i possessori di A02 nostrani (made in Repubblica Ceca) si trovano benissimo, mentre in USA lamentano dead pixel e/o banding, quindi direi che non tutti gli A02 sono uguali... Solo, non capisco come mai tenere tanto segreto su cosa cambierà dal 5 luglio in poi...

8dany1
02-07-2006, 23:02
non ho un link,però ci scommetto la casa che esce...credo di essere stato l'unico al mondo a essere risucito ad indovinare che a gennaio sarebbe uscito un nuovo imac...neppure steve jobs ci credeva....

Chicco#32
02-07-2006, 23:07
No, niente A03. Il consiglio è stato dato da Chris M., moderatore del forum di supporto Dell americano. Proprio da lui viene anche la smentita di una A03, o di parti hardware "migliorate" sulle A02 future. Per come la penso io, dato che molti americani lamentano banding sulle A02 (es. nelle pagine web dove lo sfondo è un gradiente verticale), evidentemente la catena di produzione che serve glu USA necessitava di qualche "registratina", oppure il firmware della A02 ha subito qualche ritocco, non comunque così importante da giustificare un'altra major release.
C'è da dire che i possessori di A02 nostrani (made in Repubblica Ceca) si trovano benissimo, mentre in USA lamentano dead pixel e/o banding, quindi direi che non tutti gli A02 sono uguali... Solo, non capisco come mai tenere tanto segreto su cosa cambierà dal 5 luglio in poi...

è meglio di x files la commercializzazione di questo monitor.... :asd:

http://www.geocities.com/Area51/Dimension/7127/X-FILES.jpg

8dany1
02-07-2006, 23:20
chiedo una cosa..siccome alcuni di voi usano questo monitor per giocare con la xbox 360...come mai alcune persone me lo hanno sconsigliato per i videogames dicendo che è molto lento(16) e voi ci giocate bene senza scie?

PhoEniX-VooDoo
02-07-2006, 23:20
è meglio di x files la commercializzazione di questo monitor.... :asd:

http://www.geocities.com/Area51/Dimension/7127/X-FILES.jpg

se nn fosse cosi tardi sfoggiavo le mie doti photoshopistiche :D

cmq ho impachettato l'attuale monitor, dopo aver scoperto che quelle sciette su bianco sono "normali", se domani mi portano un monitor con qualche difetto vero o pixel morto mi sparo directly :muro:

Chicco#32
02-07-2006, 23:26
se nn fosse cosi tardi sfoggiavo le mie doti photoshopistiche :D

hehehehe.....ho desistito anche io e mi sono affidato ad un semplice copia/incolla....

cmq ho impachettato l'attuale monitor, dopo aver scoperto che quelle sciette su bianco sono "normali", se domani mi portano un monitor con qualche difetto vero o pixel morto mi sparo directly :muro:

ho pensato la stessa cosa relativamente al tuo problema, non ti avevo detto nulla per scaramanzia.... :asd:

cmq :sperem:

Chicco#32
02-07-2006, 23:41
chi ha voglia di tradurre?

Complete list of known Problems with the Dell 2407WFP Monitor

This post is intended to compile a complete list of the known problems/issues/limitations of the 2407WFP and to get confirmation as to which:
- (FXD) Have been fixed and by which revision (A00, A01, A02, etc...)
- (TBF) Which are acknowledged and are planning to be fixed
- (WNF) Which are acknowledged and will not be fixed
- (ACK) Acknowledged but unclear if they will be fixed or not
- (UNC) Reported but unconfirmed

I am hoping ChrisM can contribute info to this list so it can be running total. I've traded a few PM's with Chris but due to his responses being very short and no reply history, it is difficult to keep track of what is confirmed and what is not. If anyone has corrections/additions, please add them. Thanks.

FXD Problem 1: Color Banding -- Partially fixed A01, fixed A02
This was one of the original problems with the 2407 and it seems to be mostly cleared up with the later revisions and firmware upgrades. I have an A00 REV with a later firmware and it is only partially noticeable. A01 and A02 seem to have it mostly fixed. For return information see this thread: http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59991

FXD Problem 2: Text shadow -- Fixed A01
This was another of the original problems with the 2407 and it seems to be mostly cleared up with the later revisions and firmware upgrades. It does not show up on my A00 with the later firmware and I haven't reports past A01 REVs. For return information see this thread: http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59991

UNC Problem 3: Auto-stretch 1600x1200; 1:1 option greyed out
I need to use this monitor with both my desktop (1920x1200) and my laptop which has a max res of 1600x1200. The 2405 worked fine but the 2407 auto-stretches the image making it blurry and un-usable for daily use. All other resolutions work fine. Other users have reported it but I haven't seen an acknowledgement by Dell staff yet... or comments on if and how it will be resolved.
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=57633&query.id=158256#M57633
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59430&query.id=158256#M59430

ACK Problem 4: No 1080i or 1080p over DVI
This has been acknowledged by Dell staff (ChrisM) in the following post but it is unclear as to whether they are working on a fix or not. After reading elsewhere on the web, I am comfortable to say I'm not the only one who waited for the 2407 specifically because it was supposed to be HDCP compliant and work double duty as future TV. With this problem (and the next related one), it is simply not possible unless it will be fixed.
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=58437&view=by_date_ascending&page=1

ACK Problem 5: Poor 1080i over component due to faulty deinterlacing
The following posts talk about the fuzzy image issue probably related to the incorrect deinterlacing of 1080i to 540p. I think I have read that there is a Faroujda scaler/deinterlacer in the 2407 so this should be fixable via firmware (along with the above problem). In the post above, ChrisM states 1080i over component is supported but I would disagree if Dell claims it is properly working. Is there a fix in the works for this?
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=58613&view=by_date_ascending&page=1
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59092&query.id=158030#M59092
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=58437&view=by_date_ascending&page=1

UNC Problem 6: Brightness/Uniformity Issues with Backlight or Dead Pixels
I have seen posts about these but they don’t seem to affect every unit, unlike the above problems. If you have these issues, I’m sure you can arrange a return/replacement.

Any additions?

Thanks, and again, this post isn’t meant to bash Dell by any means, only to get a clear answer as to which problems will or will not be fixed by Dell. I’d like to keep it but in its current state I’m not sure it works for my needs. Also, I have read that there is no slated A03 revision. Does that rule out future firmware fixes which might solve these problems as well?
-Matt

forum:
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=60244

Dylan BJ
02-07-2006, 23:45
Chicco hai gia' effettuato l'ordine poi? se piazzo il mio vecchio crt gia' domani potrei provvedere.... dell!! dell!!!!
la sola cosa ke mi lascia un po' cosi' ' e' il discorso scie in ambiente xp, calcolando ke uno in percentuale tra web, posta e altro ci passa del tempo e' un peccato... poi magari in halflife o oblivion manco nota alcunche' xke' coinvolto dall'azione.....

:ciapet: :Prrr:

Chicco#32
02-07-2006, 23:56
Chicco hai gia' effettuato l'ordine poi? se piazzo il mio vecchio crt gia' domani potrei provvedere.... dell!! dell!!!!
la sola cosa ke mi lascia un po' cosi' ' e' il discorso scie in ambiente xp, calcolando ke uno in percentuale tra web, posta e altro ci passa del tempo e' un peccato... poi magari in halflife o oblivion manco nota alcunche' xke' coinvolto dall'azione.....

:ciapet: :Prrr:

non ancora, troppi lati oscuri che DELL deve chiarire....tutte scemate bada bene, ma vorrei avere una parola un po' più chiara da parte di DELL....siamo chiaramente di fronte ad un ottimo monitor ma ancora in via di perfezionamento.....è solo questione di giorni.....

cmq le scie non mi preoccupano, ho visto il modello vecchio ed era gia ottimo... ;)

dj883u2
03-07-2006, 07:36
un 24" 800x600?!
inoltre è wide ...

comunque si tutti i TFT hanno una risoluzione nativa, per cui usati a risoluzioni inferiori inevitabilmente rendono meno
Chiaro che non lo terro mai a 800x600...la mia era solo una domanda per capire la bontà dell'rescaling.
Ciao ;)

dj883u2
03-07-2006, 07:39
parti dal presupposto che io ancora non ho il monitor quindi, ti parlo per ciò che ho letto, ma è passibile di errore....

1) si ma pochissimo, il monitor fa un ottimo lavoro di rescaling

2) si, unico problema è nella risoluzione 1600x1200, ti riporto quanto scritto in prima pagina:

- Ridimensionamento a 1600x1200: altro problema ancora non risolto è, senza toccare la scheda video, dal menù del monitor si dovrebbe poter scegliere se lavorare a 1600x1200 con le bande nere ai lati, o "espandere" la risoluzione orizzontale, deformando l'aspect ratio per portare tutto a 1920x1200. o almeno, questo è ciò che fa il 2405. Nel 2407, stando ai report dei possessori, l'opzione delle bande nere a destra e sinistra funziona per tutte le risoluzioni inferiori a quella nativa (es, puoi avere 800x600, 1024x768, 1280x1024 con le loro bande nere ai lati), ma a 1600x1200 l'opzione è in grigio, quindi disabilitata. Lo si può comunque fare dalla scheda grafica, ma intanto non tutti i driver di tutte le schede lo permettono, e poi comunque è irritante non poterlo fare dal monitor...

e quanto ha scritto in proposito un utente poco più su:

Grazie.
Allora, la prima risposta mi conforta.
La seconda mi spaventa e non poco....se non avesse avuto questo inconveniente, un pensierino lo avrei fatto.
Ciao ;)

Peach1200
03-07-2006, 07:42
Ci ho pensato ai files temporanei, ma io uso firefox... e ho provato con ie e funziona, usano la stessa cache?

Comunque ora le posto qui:

Bel lavoro no? :read:
...ottimo davvero!! :D
Grazie mille!

PentiumII
03-07-2006, 09:07
chi ha voglia di tradurre?

Complete list of known Problems with the Dell 2407WFP Monitor

This post is intended to compile a complete list of the known problems/issues/limitations of the 2407WFP and to get confirmation as to which:
- (FXD) Have been fixed and by which revision (A00, A01, A02, etc...)
- (TBF) Which are acknowledged and are planning to be fixed
- (WNF) Which are acknowledged and will not be fixed
- (ACK) Acknowledged but unclear if they will be fixed or not
- (UNC) Reported but unconfirmed

I am hoping ChrisM can contribute info to this list so it can be running total. I've traded a few PM's with Chris but due to his responses being very short and no reply history, it is difficult to keep track of what is confirmed and what is not. If anyone has corrections/additions, please add them. Thanks.

FXD Problem 1: Color Banding -- Partially fixed A01, fixed A02
This was one of the original problems with the 2407 and it seems to be mostly cleared up with the later revisions and firmware upgrades. I have an A00 REV with a later firmware and it is only partially noticeable. A01 and A02 seem to have it mostly fixed. For return information see this thread: http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59991
E' uno dei problemi originari del 2407,e sembra essere praticamente risolto con revisioni nuove e firmware aggiornati. Io ho una A00 e firmware aggiornato ed è solo parzialmente visibile. Le A01 e A02 sembrano avere risolto praticamente tutto il problema.

FXD Problem 2: Text shadow -- Fixed A01
This was another of the original problems with the 2407 and it seems to be mostly cleared up with the later revisions and firmware upgrades. It does not show up on my A00 with the later firmware and I haven't reports past A01 REVs. For return information see this thread: http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59991
E' un altro dei problemi originari del 2407 e sembra risolto con versioni e firmware nuovi. Il mio A00 con firmware nuovo nn lo mostra e nn ho sentito alcun possessore della A01 che si è lamentato.

UNC Problem 3: Auto-stretch 1600x1200; 1:1 option greyed out
I need to use this monitor with both my desktop (1920x1200) and my laptop which has a max res of 1600x1200. The 2405 worked fine but the 2407 auto-stretches the image making it blurry and un-usable for daily use. All other resolutions work fine. Other users have reported it but I haven't seen an acknowledgement by Dell staff yet... or comments on if and how it will be resolved.
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=57633&query.id=158256#M57633
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59430&query.id=158256#M59430
Ho bisogno di usare questo monitor sia col mio pc desktop sia col notebook che ha risoluzione massima 1600x1200. Il 2405 funziona bene ma il 2407 strecha l'immagine a tutto schermo rendendola sfuocata e inusabile per l'uso quotidiano. Tutte le altre risoluzioni funzionano bene. Altri utenti hanno lamentato il problema ma ancora lo staff dell nn ha ammesso il problema e neanche se il problema verrà risolto.

This has been acknowledged by Dell staff (ChrisM) in the following post but it is unclear as to whether they are working on a fix or not. After reading elsewhere on the web, I am comfortable to say I'm not the only one who waited for the 2407 specifically because it was supposed to be HDCP compliant and work double duty as future TV. With this problem (and the next related one), it is simply not possible unless it will be fixed.
Questo problema è stato riconosciuto dal moderatore del forum dell ma nn è chiaro se ci stanno lavorando per risolverlo. Dopo aver letto ovunque nel web, posso dire che non sono l'unico ad avere comprato questo monitor per la presenza del supporto hdcp e quindi per vedere la tv in futuro (?). Con questo problema (e il relativo successivo) sarà impossibile finchè nn lo risolvono.

The following posts talk about the fuzzy image issue probably related to the incorrect deinterlacing of 1080i to 540p. I think I have read that there is a Faroujda scaler/deinterlacer in the 2407 so this should be fixable via firmware (along with the above problem). In the post above, ChrisM states 1080i over component is supported but I would disagree if Dell claims it is properly working. Is there a fix in the works for this?
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=58613&view=by_date_ascending&page=1
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=59092&query.id=158030#M59092
Le seguenti discussioni parlano di cattiva qualità dell'immagine dovuta probabilmente all'incorretto deinterlacciamento della 1080i alla 540p. Ho letto che c'è uno scaler faroudja che dovrebbe essere fixabile via firmware.

UNC Problem 6: Brightness/Uniformity Issues with Backlight or Dead Pixels
I have seen posts about these but they don’t seem to affect every unit, unlike the above problems. If you have these issues, I’m sure you can arrange a return/replacement.
Ho postato questo ma sembra che non colpisca tante unità come i problemi precedenti, se avete questo problema fate il recesso o fatevene portare uno nuovo.

Any additions?

Thanks, and again, this post isn’t meant to bash Dell by any means, only to get a clear answer as to which problems will or will not be fixed by Dell. I’d like to keep it but in its current state I’m not sure it works for my needs. Also, I have read that there is no slated A03 revision. Does that rule out future firmware fixes which might solve these problems as well?
-Matt

forum:
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=60244

piu o meno

PhoEniX-VooDoo
03-07-2006, 09:25
Lo so che oramai sono un offtopic vivente, ma devo raccontarvi pure questa:

Stamattina mi hanno ritirato e consegnato il vecchio e il nuovo monitor, ecco le modalità:

RITIRO:

Hanno mandato un tipo in canottiera e pantaloncini, tutto sudato e lercio direttamente da Zugo. Codesto individuo non aveva la Via in cui abito (chissa dov'e finita) quindi prima mi ha telefonato...ma dato che non parlava ne italiano, ne inglese ne francese ma solo tedesco (!!!) nn ci siamo capito e la linea e caduta :D
Dopo mezzora mi chiama un secondo tizio, accento italiano del sud che mi chiede:
> "a te sei il figlio del michele?"
> "no, ma lei chiama per la dell? Vedo che il numero e lo stesso"
> "si, è qua sotto l'albergo...puoi venire a portare il pacco?"
> "non ho la macchina, cmq io abito in Via...."

Cosi scendo fuori casa e dopo 2 minuti arriva il tizio in canottiera, gesticolando e pronunciando parole dal significato a me ignoto distinuguo solo "Eine stunde, keine Strasse!!!" :D :D

Si piglia il monitor, mi da la ricevuto e va via...

CONSEGNA:

Torno in casa, apro il tracking del monitor che mi deve arrivare e vedo "CONSEGNATO alle 9:30" !!!

Mi viene un colpo, a chi fi..ga hanno dato il mio monitor? Poi leggo l'indirizzo di consegna, è quello del negozio dove l'ho acquistato!! :doh: :doh:
UPS non aveva il codice di avviamento postale del mio paese (sparito anche questo, come la via del altro... :confused: ) e hanno portato il monitor in ditta....

A mezzogiorno il mio amico del negozio dovrebbe portarmi il pacco, che a questo punto sono SICURO contenga:

- Un Dell 24 Serie vecchia
- almeno 10pixel morti
- blanding
- qualche graffio
- altre ed eventuali

:hic: :hic:

Chicco#32
03-07-2006, 09:33
Grazie.
Allora, la prima risposta mi conforta.
La seconda mi spaventa e non poco....se non avesse avuto questo inconveniente, un pensierino lo avrei fatto.
Ciao ;)

è il motivo per cui anche io sto aspettando, è una cosa che sicuramente verrà sistemata a breve....

;)

Chicco#32
03-07-2006, 09:34
Lo so che oramai sono un offtopic vivente, ma devo raccontarvi pure questa:

Stamattina mi hanno ritirato e consegnato il vecchio e il nuovo monitor, ecco le modalità:

RITIRO:

Hanno mandato un tipo in canottiera e pantaloncini, tutto sudato e lercio direttamente da Zugo. Codesto individuo non aveva la Via in cui abito (chissa dov'e finita) quindi prima mi ha telefonato...ma dato che non parlava ne italiano, ne inglese ne francese ma solo tedesco (!!!) nn ci siamo capito e la linea e caduta :D
Dopo mezzora mi chiama un secondo tizio, accento italiano del sud che mi chiede:
> "a te sei il figlio del michele?"
> "no, ma lei chiama per la dell? Vedo che il numero e lo stesso"
> "si, è qua sotto l'albergo...puoi venire a portare il pacco?"
> "non ho la macchina, cmq io abito in Via...."

Cosi scendo fuori casa e dopo 2 minuti arriva il tizio in canottiera, gesticolando e pronunciando parole dal significato a me ignoto distinuguo solo "Eine stunde, keine Strasse!!!" :D :D

Si piglia il monitor, mi da la ricevuto e va via...

CONSEGNA:

Torno in casa, apro il tracking del monitor che mi deve arrivare e vedo "CONSEGNATO alle 9:30" !!!

Mi viene un colpo, a chi fi..ga hanno dato il mio monitor? Poi leggo l'indirizzo di consegna, è quello del negozio dove l'ho acquistato!! :doh: :doh:
UPS non aveva il codice di avviamento postale del mio paese (sparito anche questo, come la via del altro... :confused: ) e hanno portato il monitor in ditta....

A mezzogiorno il mio amico del negozio dovrebbe portarmi il pacco, che a questo punto sono SICURO contenga:

- Un Dell 24 Serie vecchia
- almeno 10pixel morti
- blanding
- qualche graffio
- altre ed eventuali

:hic: :hic:

:rotfl:

dj883u2
03-07-2006, 09:35
è il motivo per cui anche io sto aspettando, è una cosa che sicuramente verrà sistemata a breve....

;)
Bene bene, se viene sistemato, allora sarà il mio monitor, altrimenti di diriggo verso altri lidi. :D :D
Ciao ;)

Chicco#32
03-07-2006, 09:45
Bene bene, se viene sistemato, allora sarà il mio monitor, altrimenti di diriggo verso altri lidi. :D :D
Ciao ;)

il problema è che c'è ben poco di altrettanto valido.... :rolleyes:

dj883u2
03-07-2006, 10:07
il problema è che c'è ben poco di altrettanto valido.... :rolleyes:
Adesso no, ma prima o poi uscirà qualcosa di Eccellente... :D :D tanto non sono con l'acqua alla gola, posso aspettare.
Se cambio cambio per fare un bel salto. :)
Ciao ;)

Chicco#32
03-07-2006, 10:09
Adesso no, ma prima o poi uscirà qualcosa di Eccellente... :D :D tanto non sono con l'acqua alla gola, posso aspettare.
Se cambio cambio per fare un bel salto. :)
Ciao ;)

e ti credo....hai il monitor migliore (nella sua fascia) che sia mai uscito.....

Seph
03-07-2006, 10:14

In pratica:
720p COMPONENT: SI, ovviamente viene upscalato a tutto schermo (1900x1200 pixels) quindi non é esattamente il massimo vedere un 1280x720 in questo modo..
1080i COMPONENT: SI/NO, é un segnale interlacciato e viene riconosciuto male dal monitor (si vede peggio del 720p).
1080p COMPONENT: NO, il monitor non supporta questa risoluzione dall'ingresso component (arriva fino a 1080i).
1080i DVI (HDMI): NO, il monitor non supporta questa risoluzione dall'ingresso DVI.
1080p DVI (HDMI): NO, il monitor non supporta questa risoluzione dall'ingresso DVI.

brutta storia.. non si possono quindi collegare PS3, HD-DVD players, BLU-RAY players, decoder SkyHD :mad:
Questa é una cosa grave a parer mio, anche perché il fatto che supporti HDCP a questo punto non conta nulla visto che non ci si può attaccare niente; ci hanno presi in giro. Spero venga risolto al più presto con qualche firmware, o a fine anno con l'arrivo dell'alta definizione FullHD, quando la gente si accorgerà che i nuovi monitor (2007-2407-3007) non supportano l'HDMI neanche tramite DVI, scoppierà una rivolta contro Dell :eek:

dj883u2
03-07-2006, 11:01
e ti credo....hai il monitor migliore (nella sua fascia) che sia mai uscito.....

Se vuoi te lo vendo... :D :D :sofico:
Ciao ;)

ezio79
03-07-2006, 11:09
Ciao ;)
:D :D :D
CHIARIMENTO IN MERITO AI MESSAGGI "STILE MERCATINO"
Ultimamente in alcune discussioni sono stati inseriti messaggi simili a quelli che si postano nelle discussioni del mercatino.

Vogliamo ricordare che overclocking è una sezione tecnica, le discussioni devono avere come oggetto l'hardware (per esempio commenti a risultati di bench o potenzialità di un componente se spinto al limite e così via), mentre per vendere il materiale in proprio possesso è possibile utilizzare il mercatino di questo forum.

I messaggi "stile mercatino" portano la discussione off-topic e rischiano di creare solo confusione per chi è interessato alle informazioni che si possono ottenere nella discussione.

Da oggi, i messaggi di questo tipo verranno sanzionati.

Pistolpete
03-07-2006, 11:17
In pratica:
720p COMPONENT: SI, ovviamente viene scalato a 1900x1200 quindi non é esattamente il massimo da vedere..
1080i COMPONENT: SI/NO, é un segnale interlacciato e viene riconosciuto male dal monitor (si vede peggio del 720p).
1080p COMPONENT: NO, il monitor non supporta questa risoluzione dall'ingresso component (arriva fino a 1080i).
1080i DVI (HDMI): NO, il monitor non supporta questa risoluzione dall'ingresso DVI.
1080p DVI (HDMI): NO, il monitor non supporta questa risoluzione dall'ingresso DVI.

brutta storia.. non si possono quindi collegare PS3, HD-DVD players, BLU-RAY players, decoder SkyHD :mad:
Questa é una cosa grave a parer mio, anche perché il fatto che supporti HDCP a questo punto non conta nulla visto che non ci si può attaccare niente; é una bella presa in giro. Spero venga risolto al più presto con qualche firmware, o alla fine del secondo semestre 2006 con l'arrivo dell'alta definizione fullHD, quando la gente si accorgerà che i nuovi monitor (2007-2407-3007) non supportano l'HDMI neanche tramite DVI, scoppierà una rivolta contro dell :eek:
Che delusione questo monitor.
Non è possibile che il 1080p non venga supportato. Non capisco.

dj883u2
03-07-2006, 11:47
:D :D :D

Non siamo mica nella sezione "overclocking".... :D :D indi vostro onore, sono innocente.... :D :D
A parte gli scherzi, la mia era solo una battuta... :sofico: :sofico:
Ciao ;)

ezio79
03-07-2006, 11:50
Non siamo mica nella sezione "overclocking".... :D :D indi vostro onore, sono innocente.... :D :D
A parte gli scherzi, la mia era solo una battuta... :sofico: :sofico:
Ciao ;)
ovviamente anche la mia ;)

se vuoi editto subito

dj883u2
03-07-2006, 11:59
ovviamente anche la mia ;)

se vuoi editto subito
Ma lascia li, che ci famo 2 risate... :D :D
Ciao ;)

Chicco#32
03-07-2006, 12:10
Ciao ;)

ormai sono andato in fissa con il formato 16:10

posso vedere se lo vuole la mia ragazza...fammi sapere quanto vuoi....

;)

PentiumII
03-07-2006, 12:33
Faccio una precisazione, la 1080i sul component dovrebbe accettarla, sono state postate anche foto qui nel forum, poi che si veda così così è da imputarsi al fatto che è interlacciata e magari anche all'elettronica che fa il deinterlacciamento che ha qualche problema...
La 1080p è normale che non venga accettata sul component, il component di suo arriva al massimo a 1080i.
Il vero problema sta sulla DVI e bisogna capire se è pienamente hdcp compatible...

lucof2000
03-07-2006, 13:34
A questo punto io aspetto il benq.
O qualche nuova revisione del dell. :O

PentiumII
03-07-2006, 14:27
Il moderatore del forum dell ha scritto oggi un nuovo messaggio:

Dell has a 2007FP, 2007WFP, 2407 firmware update (A02) that switches off the Faroudja video processing ACC (Adaptive Color and Contrast) & ACM (Active Color Management) features. This eliminates the banding issue when using the Desktop mode only (not in Multimedia Mode or Gaming Mode) using 1680 x 1050 at 60 Hz
for the 2007FP/WFP and 1920 x 1200 at 60 Hz for the 2407. The factory in China has been working overtime to flash the monitors to the A02 firmware. This flash cannot be done at your home.

The firmware flashed A02 monitors will be in place at our hubs by July 5th. At that time, use the normal Dell Support channels to initiate an Exchange for a fixed A02 monitor. Contact us either by Chat, Email, or Phone. Tell the representative that you have an A00 or A01 (2007FP, 2007WFP, 2407) monitor with the banding issue and that you need an Exchange to a monitor with the A02 firmware.

Chi ha una rev A00 o A01 con banding può farsela cambiare con una A02.
Le rev A02 dovrebbero essere vendute dal 5 luglio.

Chi ha già comprato questo monitor è sparito... Non ha nemmeno controllato se ha banding verticale...

edit:
aggiungo 3 foto

http://img386.imageshack.us/my.php?image=dell2407w34lp.jpg
http://img442.imageshack.us/my.php?image=dell2407w43iy.jpg
http://img398.imageshack.us/my.php?image=dell2407w66pe.jpg

ilmando
03-07-2006, 15:49
Precisazioni varie:

1) Il component, come ingresso, arriva fino al 1080i, quindi è ovvio che non gestisca il 1080p.

2) Facciamo un po' di chiarezza (sinteticamente e senza addentrarci in tecnicismi) sul perché le risoluzioni interlacciate (i) non vadano su dvi, mentre vadano su component.
Deriva tutto dal fatto che il chip che prende l'input digitale (DVI=digitale) NON GESTISCE SEGNALI INTERLACCIATI (e questo si vede dalle specifiche del chip stesso). L'ingresso component è analogico, e passa quindi da un convertitore Analogico-Digitale, che invece accetta i segnali interlacciati, mentre non accetta il 1080p (vedi punto 1), per precise limitazioni tecniche.
A questo punto, dovreste aver capito che il "percorso" che i segnali fanno varia sensibilmente a seconda che siano input analogici (component) o digitali (DVI). Ogni "percorso" risente di limitazioni specifiche.

3) Le lamentele sul component sono giustificate? Sì, perché a parte le limitazioni (max. 1080i), il 2405 aveva una qualità (nitidezza e colori) decisamente superiore. Decisamente, se andava tutto ok sul 2405, perché il 2407 è un passo indietro?

4) Il supporto al 1080p su DVI c'è o no?
Nonostante la risposta negativa di Chris M., moderatore dei forum Dell, la risposta è che il 1080p su DVI è visibile. I possessori di schede Nvidia possono forzare l'output della loro scheda in 1080p e il monitor accetterà tranquillamente il segnale. Niente da fare invece per il 1080i, il ché conferma che il chip che elabora il segnale DVI non gestisce l'interlacciamento.
Si mettano tranquilli quindi quelli che vogliono vedere PS3 o film in full HD. A meno che non siano interlacciati (e non dovrebbero), si vedranno tranquillamente.

5) E il 1600x1200 che viene deformato e non mappato 1:1?
Come già indicato, il fastidioso bug è risolvibile passando a una risoluzione inferiore con proporzioni 4:3 (es. 1024x768), poi scegliendo le proporzioni 4:3 dal menù (l'opzione non sarà in grigio...), e poi ripassando alla risoluzione desiderata (1600x1200). In questo caso, il moniotr resta in 4:3 con le due bande nere ai lati. Invece che continuare a strillare, perché qualche possessore non prova, così anche in questo caso vi mettete tranquilli?

6) Cosa serve per usare il moniotr come TV ad alta definizione?
Un convertitore HDMI --> DVI, tranquillamente reperibile.

Saluti (alla faccia del "non contribuisci mai...": sì, la cosa mi ha decisamente fatto arrabbiare...).

PentiumII
03-07-2006, 16:50
Ciao ilmando, grazie per il tuo intervento volevo chiederti però solo una precisazione sul punto 4).
Fate bene a provare a forzare la risoluzione di una scheda video a 1920x1080 (uguale a un filmato full hd) per vedere se il monitor la accetta, e una volta appurato che la accetta però la cosa finisce qui, cioè non significa nulla... Solo che un lettore da tavolo tipo blueray o hd-dvd potrebbe essere collegato alla dvi e il monitor riconosce il 1920x1080p.
Ma il discorso legato ai 1080 nella dvi riguarda l'hdcp del monitor, per capire se accetta solo 720 o anche la 1080... Senza protezione la 1080 te la può anche accettare anzi se qualcuno ha provato confermerà, ma qui si discuteva se accettava la 1080 protetta da hdcp, visto che si diceva che hdcp era compatibile solo con la 720 su questo monitor... Tutto questo con lettori da tavolo stand-alone o con consolle.
Per i pc invece, non è che per guardare un film in 1920x1080 devo cambiare risoluzione, lascio la 1920x1200 e mi rimangono due bande nere ai lati che introduce il software di riproduzione! Così come quando guardo un filmato 720p o anche un semplice dvd, vedrò sempre a pieno schermo ma la risoluzione della scheda video sarà sempre 1920x1200p anche con un dvd...
Per questo resta da capire se chi userà il pc per guardare film tramite lettore blueray interno avrà problemi oppure no a riprodurre un filmato ad alta definizione, perchè tanto il segnale che arriva al monitor sarà sempre 1920x1200p anche guardando un filmato 720p o 1080i o 1080p o un semplice dvd... E per questo bisogna vedere se riuscirà a vedere contenuti protetti a risoluzioni 1080, però essendo collegato al pc come dicevo prima la risoluzione sarà sempre 1920x1200 quindi non dovrebbe esserci alcuna differenza fra un filmato protetto 720p e uno protetto 1080p... almeno spero!

Dylan BJ
03-07-2006, 16:54
Precisazioni varie:

3) Le lamentele sul component sono giustificate? Sì, perché a parte le limitazioni (max. 1080i), il 2405 aveva una qualità (nitidezza e colori) decisamente superiore. Decisamente, se andava tutto ok sul 2405, perché il 2407 è un passo indietro?
cavolo questa e' davvero la beffa.... sto x ordinarne uno ma a questo punto sono in stallo....

4) Il supporto al 1080p su DVI c'è o no?
Nonostante la risposta negativa di Chris M., moderatore dei forum Dell, la risposta è che il 1080p su DVI è visibile. I possessori di schede Nvidia possono forzare l'output della loro scheda in 1080p e il monitor accetterà tranquillamente il segnale. Niente da fare invece per il 1080i, il ché conferma che il chip che elabora il segnale DVI non gestisce l'interlacciamento.
Si mettano tranquilli quindi quelli che vogliono vedere PS3 o film in full HD. A meno che non siano interlacciati (e non dovrebbero), si vedranno tranquillamente.

questa e' la cosa che in assoluto non tollero,:huh: tanta pubblicita' sul HDCP e poi nemmeno 1080p? ma porca vacca Dell riesce a dare una risp definitiva su sto argomento? :confused: il team di tecnici che ha progettato sto prodotto dov'e' sparito... :mbe: a comprarsi il 2405 precedente??:wtf:
delusion! :muro: :mbe:

Nuvola Nera :nera:

e pensare che il samsung non ha un problema che uno da questo punto di vista.......... :doh:

Chicco#32
03-07-2006, 16:55
Il moderatore del forum dell ha scritto oggi un nuovo messaggio:

Chi ha una rev A00 o A01 con banding può farsela cambiare con una A02.
Le rev A02 dovrebbero essere vendute dal 5 luglio.

quindi sono in ritardo rispetto a noi, da noi le Rev.A02 girano gia da un bel po'....

Chi ha già comprato questo monitor è sparito... Non ha nemmeno controllato se ha banding verticale...

come darti torto?

:(

X IlMando: grazie, sei l'unico che si fa vivo....te ne devo dare atto... ;)

ilmando
03-07-2006, 17:10
Ciao ilmando, grazie per il tuo intervento volevo chiederti però solo una precisazione sul punto 4).
Fate bene a provare a forzare la risoluzione di una scheda video a 1920x1080 (uguale a un filmato full hd) per vedere se il monitor la accetta, e una volta appurato che la accetta però la cosa finisce qui, cioè non significa nulla... Solo che un lettore da tavolo tipo blueray o hd-dvd potrebbe essere collegato alla dvi e il monitor riconosce il 1920x1080p.
Ma il discorso legato ai 1080 nella dvi riguarda l'hdcp del monitor, per capire se accetta solo 720 o anche la 1080... Senza protezione la 1080 te la può anche accettare anzi se qualcuno ha provato confermerà, ma qui si discuteva se accettava la 1080 protetta da hdcp, visto che si diceva che hdcp era compatibile solo con la 720 su questo monitor... Tutto questo con lettori da tavolo stand-alone o con consolle.
Per i pc invece, non è che per guardare un film in 1920x1080 devo cambiare risoluzione, lascio la 1920x1200 e mi rimangono due bande nere ai lati che introduce il software di riproduzione! Così come quando guardo un filmato 720p o anche un semplice dvd, vedrò sempre a pieno schermo ma la risoluzione della scheda video sarà sempre 1920x1200p anche con un dvd...
Per questo resta da capire se chi userà il pc per guardare film tramite lettore blueray interno avrà problemi oppure no a riprodurre un filmato ad alta definizione, perchè tanto il segnale che arriva al monitor sarà sempre 1920x1200p anche guardando un filmato 720p o 1080i o 1080p o un semplice dvd... E per questo bisogna vedere se riuscirà a vedere contenuti protetti a risoluzioni 1080, però essendo collegato al pc come dicevo prima la risoluzione sarà sempre 1920x1200 quindi non dovrebbe esserci alcuna differenza fra un filmato protetto 720p e uno protetto 1080p... almeno spero!

Dunque, provo di risponderti, tenendo presente anche che oggi tutti parliamo di HDPC ma che in pratica nessuno l'ha mai visto dal vero, e che si sente dire tutto ed il contrario di tutto (compreso che per sproteggere l'allegro marchingegno ci voglia ben poco...).
Partiamo dai fatti. Il monitor accetta un segnale di 1920x1200 su dvi (che è quello del "normale" pc). In questo caso, se tu guardi un film in 16:9 NON HDPC (es. un Divx), nessun problema: è il tuo player a codificare il segnale in uscita, e ad aggiungere le bande nere del caso, quindi al monitor continua ad arrivare un segnale "elaborato" dal player (software) che comunque è fatto di frame di dimensioni 1920x1200. E fin qui tutto ok (anche perché devi mettere in conto che anche un DVD originale di 720x576 deve venire "spalmato" sui 1920x1200 punti, quindi c'è per forza un upsampling...).
Il segnale 1080p invece è un segnale "nativo", in cui il software non mette mano, quindi dipende dalle specifiche hardware del monitor decidere se accettarlo o no. I test che qualche utente estero ha fatto, forzando la sua scheda video a sparare un segnale 1080p, dimostrano che il monitor accetta tale segnale, mentre rifiuta, attraverso il DVI, il 1080i (che è interlacciato, quindi in realtà è un segnale dove per ogni frame le linee sono la metà, ossia solo 540). Capisci che - in questo caso - il frame che arriva al monitor è di 1920x1080, e non di 1920x1200, quindi è importante capire se il monitor accetta o meno questa modalità: se non la accetta, non c'è HDPC che tenga... e pare che per fortuna la accetti, il ché ci riporta a quanto dicevo prima: nel caso del DVI non sono supportate le risoluzioni interlacciate (che concorda con le specifiche del chip usato dal 2407), mentre in component sì, ma bisogna tener conto che il component supporta al più il 1080i, quindi un segnale che invia frame di 1920x540 pixel, in cui i pixel verticali sono una volta quelli delle linee pari e una volta quelli delle linee dispari...
Capitolo HDPC. Chi l'ha visto? Fondamentalmente, l'HDPC è solo una criptatura del segnale secondo una serie di chiavi hardware che i dispositivi si scambiano. Quindi se vuoi vedere un film in alta risoluzione protetto da HDPC, devi avere una scheda video HDPC, un monitor HDPC e un lettore HDPC interno al pc (Blu Ray o HD-DVD, presumo...). Ma - soddisfatte queste condizioni - sei a posto. Voglio dire che, per come l'ho capita io, se il tuo hardware supporta quello schema di protezione (e quindi all'inizio della visione del film accetta lo "scambio di chiavi" per la decriptazione tra i vari dispositivi coinvolti), il gioco è fatto. Quindi, implicitamente, se il monitor supporta HDPC su DVI, significa che lo supporta a qualsiasi risoluzione (alta risoluzione...) e in qualsiasi modalità video che il monitor accetti.
In parole povere, l'HDPC c'è, e dato che non c'entra nulla con la risoluzione o la modalità video (è - in effetti - un algoritmo di criptazione basato su hardware dedicato), è più importante capire se il 1080p è o meno accettato dal monitor. Se sì, come pare, sei automaticamente certo che sia 1080p con HDPC. Se no, dell'HDPC non te ne faresti nulla comunque...

Dylan BJ
03-07-2006, 17:18
Capitolo HDPC. Chi l'ha visto? Fondamentalmente, l'HDPC è solo una criptatura del segnale secondo una serie di chiavi hardware che i dispositivi si scambiano. Quindi se vuoi vedere un film in alta risoluzione protetto da HDPC, devi avere una scheda video HDPC, un monitor HDPC e un lettore HDPC interno al pc (Blu Ray o HD-DVD, presumo...). Ma - soddisfatte queste condizioni - sei a posto. Voglio dire che, per come l'ho capita io, se il tuo hardware supporta quello schema di protezione (e quindi all'inizio della visione del film accetta lo "scambio di chiavi" per la decriptazione tra i vari dispositivi coinvolti), il gioco è fatto. Quindi, implicitamente, se il monitor supporta HDPC su DVI, significa che lo supporta a qualsiasi risoluzione (alta risoluzione...) e in qualsiasi modalità video che il monitor accetti.
In parole povere, l'HDPC c'è, e dato che non c'entra nulla con la risoluzione o la modalità video (è - in effetti - un algoritmo di criptazione basato su hardware dedicato), è più importante capire se il 1080p è o meno accettato dal monitor. Se sì, come pare, sei automaticamente certo che sia 1080p con HDPC. Se no, dell'HDPC non te ne faresti nulla comunque...
ricordo male o proprio su hwupgrade ci fu un articolo stante il quale c'e' un avvicinamento agli utenti finali da parte major hollywoodiane secondo cui fino al 2010/11 non saranno inserite protez sui contenuti (BR e HDVD)? se cosi' fosse potrebbero tornare in gioco anke i monitor che al momento non hanno supporto HDCP...... come il 2405 o l'eizo2410!!!! Ronf :ronf:
E se non erro pure Vista quando arrivera' nel canale retail sara' sprovvisto del supporto HDCP inizialmente, salvo poi implementarlo nel primo SP1 (previsto 18mesi dopo) e comunque non attivo di fatto fino a quando x l'appunto i colossi distributori di contenuti non decideranno il contrario... :read:

PentiumII
03-07-2006, 18:19
Dunque, provo di risponderti, tenendo presente anche che oggi tutti parliamo di HDPC ma che in pratica nessuno l'ha mai visto dal vero, e che si sente dire tutto ed il contrario di tutto (compreso che per sproteggere l'allegro marchingegno ci voglia ben poco...).
Partiamo dai fatti. Il monitor accetta un segnale di 1920x1200 su dvi (che è quello del "normale" pc). In questo caso, se tu guardi un film in 16:9 NON HDPC (es. un Divx), nessun problema: è il tuo player a codificare il segnale in uscita, e ad aggiungere le bande nere del caso, quindi al monitor continua ad arrivare un segnale "elaborato" dal player (software) che comunque è fatto di frame di dimensioni 1920x1200. E fin qui tutto ok (anche perché devi mettere in conto che anche un DVD originale di 720x576 deve venire "spalmato" sui 1920x1200 punti, quindi c'è per forza un upsampling...).
Il segnale 1080p invece è un segnale "nativo", in cui il software non mette mano, quindi dipende dalle specifiche hardware del monitor decidere se accettarlo o no. I test che qualche utente estero ha fatto, forzando la sua scheda video a sparare un segnale 1080p, dimostrano che il monitor accetta tale segnale, mentre rifiuta, attraverso il DVI, il 1080i (che è interlacciato, quindi in realtà è un segnale dove per ogni frame le linee sono la metà, ossia solo 540). Capisci che - in questo caso - il frame che arriva al monitor è di 1920x1080, e non di 1920x1200, quindi è importante capire se il monitor accetta o meno questa modalità: se non la accetta, non c'è HDPC che tenga... e pare che per fortuna la accetti, il ché ci riporta a quanto dicevo prima: nel caso del DVI non sono supportate le risoluzioni interlacciate (che concorda con le specifiche del chip usato dal 2407), mentre in component sì, ma bisogna tener conto che il component supporta al più il 1080i, quindi un segnale che invia frame di 1920x540 pixel, in cui i pixel verticali sono una volta quelli delle linee pari e una volta quelli delle linee dispari...

Quindi se uso il monitor sempre collegato al pc per guardare i film in futuro protetti da hdpc non dovrei avere alcun problema anche con la full hd, è come pensavo io e spero sia così....
Per il discorso che accetti 1080 sulla dvi ho capito che si parlava per esempio di un lettore esterno o di una consolle, e in questo caso non credo mi interessi molto perchè non ne comprerò mai, io lo userò solo al pc per cui nel mio caso specifico l'importante è che riuscirò a vedere film protetti anche full hd....
Allora io sarei anche praticamente a posto, resta da capire se il monitor accetta la risoluzione 1920x1080p da un lettore esterno, giusto?
Ciao

PentiumII
03-07-2006, 18:25
Ecco quello che non capivo io, è se usando il monitor DAL PC quindi sempre a 1920x1200, avevo il supporto all'hdcp sia guardando filmati 720p sia 1080p...
Ma se è come pensiamo non dovrebbero esserci problemi, l'hdcp ti farebbe vedere tutti i filmati a qualsiasi risoluzione se piloti il monitor dal pc impostato a 1920x1200!
Io credevo che dal pc nn potevi vedere un filmato full hd perchè l'hdcp supportava solo fino alla 720...
Se è così allora sono proprio contento, mi si toglie un problema grosso per l'acquisto di questo monitor.
Credo sia stata fatta un pò di confusione. Non resta che aspettare i primi lettori e filmati hdpc.... :mc:

Seph
03-07-2006, 18:32
quello che non capisco é perché il moderatore Chris M. dica che il 1080p non é supportato, mentre se dal desktop setto come risoluzione 1080p si vede tranquillamente sul mio 2407

PentiumII
03-07-2006, 18:36
Può essere che le prime rev. non la accettavano...
Tu hai la A01?
Comunque lui non è un tecnico, dice solo quello che gli riferiscono gli ingegneri dell, probabile non lo sappiano neanche loro :D
Buone notizie allora per la 1080 :stordita:

Seph
03-07-2006, 18:48
si io ho la rev A01

diciamo che se funziona la 1080p tramite HDMI posso chiudere un occhio per la 1080i.. anche se SkyHD e i lettori HD-DVD escono proprio in interlacciato :mad:

Non oso pensare però che mi compro la PS3, il convertitore HDMI->DVI, attacco tutto e non si vede niente...

Chicco#32
03-07-2006, 18:51
quello che non capisco é perché il moderatore Chris M. dica che il 1080p non é supportato, mentre se dal desktop setto come risoluzione 1080p si vede tranquillamente sul mio 2407

io non ci sto capendo più nulla, mi dite che differenza c'è fra 1080p e 1080i?

:confused:

si tratta solo di risoluzioni? ossia se si parla di 1080p si parla di una risoluzione 1900x1200?

Ps.certo che DELL ha fatto un bel casotto con questo monitor.... :mad:

dj883u2
03-07-2006, 18:56

:confused:

si tratta solo di risoluzioni? ossia se si parla di 1080p si parla di una risoluzione 1900x1200?

Ps.certo che DELL ha fatto un bel casotto con questo monitor.... :mad:
Acculturati bene, che poi mi consigli- :D
Che di te mi fido. :)
Ciao ;)

Chicco#32
03-07-2006, 19:18
Acculturati bene, che poi mi consigli- :D
Che di te mi fido. :)
Ciao ;)

oltre che millantatore sei anche parassita è?

bene....bene.....

;)

dj883u2
03-07-2006, 19:20
oltre che millantatore sei anche parassita è?

bene....bene.....

;)
Faccio finta di non aver letto.... :D :D :sofico:
Ciao ;)

Seph
03-07-2006, 19:23

sono le risoluzioni delle nuove tv ad alta definizione

1080i: 1920x1080 interlacciato, visualizza 30 fotogrammi solo per le linee dispari e poi successivamente altri 30 fotogrammi per quelle pari, in modo analogo alla televisione tradizionale, con una cadenza quindi di 60 Hz.

1080p: 1920x1080 a scansione progressiva, le righe di pixel dell'immagine vengono visualizzate sequenzialmente e non in ordine alternato (righe 1,2,3,4,5,6 dall'alto verso il basso e non 1,3,5 seguite dalle righe 2,4,6). Si ottiene un'immagine più nitida e dettagliata, a 60 fotogrammi al secondo, e meno suscettibile al "flickering" (tremolio dell'immagine dovuto ad un refresh lento).

Di seguito due fermo-immagine in interlacciato e progressivo:

http://www.dreamvideo.it/video/immagini/modella_interlacciata.jpg http://www.dreamvideo.it/video/immagini/modella_non_interlacciata.jpg

PentiumII
03-07-2006, 19:44

In questo caso si parla di risoluzioni e non di filmati.
Dovrebbe essere che il monitor accetta per esempio una consolle o un lettore blueray collegata alla DVI che manda un segnale 1920x1080p.
Diverso è il caso di un computer collegato alla DVI, dove la scheda video manda sempre un segnale 1920x1200p, quindi si dovrebbe vedere qualsiasi filmato a qualsiasi risoluzione senza problemi di sorta. (per esempio un filmato 1280x720 viene spalmato su tutto lo schermo e la risoluzione del monitor è sempre 1920x1200...)
Non so se mi spiego :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
03-07-2006, 19:50
Ho ataccato il nuovo monitor che mi hanno mandato in sostituzione.

Un altro REV A02 dalla REP. CECA...

È identico a quello che ho mandato via ed ha lo stesso "diffetto"... :rolleyes:

Possibile che solo io mi sia accorto di questa cosa e dopo soli 10 minuti di uso? Va bene che su OSX ci sono piu occasioni per accorgersene per via della struttura grafica del OS...però caspita, fidandomi del coro "è un difetto, fattelo cambiare" ho passato mille casini per poi avere lo stesso identico monitor...

L'unica differenza e che ogni cavolata che vedo ora mi viene il dubbio che sul pannello precedente non ci fosse... :muro:

Vabbhe!

Dylan BJ
03-07-2006, 20:06
Ho attaccato il nuovo monitor che mi hanno mandato in sostituzione.
passato mille casini per poi avere lo stesso identico monitor...

L'unica differenza e che ogni cavolata che vedo ora mi viene il dubbio che sul pannello precedente non ci fosse... :muro:

sbaglio o non sembri troppo entusiasta del monitor?? :rolleyes:
Quante e quali "cavolate" presenta x metterti questi frustranti pensieri?? :sperem:

Chicco#32
03-07-2006, 20:27
sono le risoluzioni delle nuove tv ad alta definizione

1080i: 1920x1080 interlacciato, visualizza 30 fotogrammi solo per le linee dispari e poi successivamente altri 30 fotogrammi per quelle pari, in modo analogo alla televisione tradizionale, con una cadenza quindi di 60 Hz.

1080p: 1920x1080 a scansione progressiva, le righe di pixel dell'immagine vengono visualizzate sequenzialmente e non in ordine alternato (righe 1,2,3,4,5,6 dall'alto verso il basso e non 1,3,5 seguite dalle righe 2,4,6). Si ottiene un'immagine più nitida e dettagliata, a 60 fotogrammi al secondo, e meno suscettibile al "flickering" (tremolio dell'immagine dovuto ad un refresh lento).

Di seguito due fermo-immagine in interlacciato e progressivo:

[/IMG]

grazie...ora è tutto più chiaro.... :D

Chicco#32
03-07-2006, 20:27
In questo caso si parla di risoluzioni e non di filmati.
Dovrebbe essere che il monitor accetta per esempio una consolle o un lettore blueray collegata alla DVI che manda un segnale 1920x1080p.
Diverso è il caso di un computer collegato alla DVI, dove la scheda video manda sempre un segnale 1920x1200p, quindi si dovrebbe vedere qualsiasi filmato a qualsiasi risoluzione senza problemi di sorta. (per esempio un filmato 1280x720 viene spalmato su tutto lo schermo e la risoluzione del monitor è sempre 1920x1200...)
Non so se mi spiego :fagiano:

spiegato perfettamente.... :)

PentiumII
03-07-2006, 20:34
Ho ataccato il nuovo monitor che mi hanno mandato in sostituzione.

Un altro REV A02 dalla REP. CECA...

È identico a quello che ho mandato via ed ha lo stesso "diffetto"... :rolleyes:

Possibile che solo io mi sia accorto di questa cosa e dopo soli 10 minuti di uso? Va bene che su OSX ci sono piu occasioni per accorgersene per via della struttura grafica del OS...però caspita, fidandomi del coro "è un difetto, fattelo cambiare" ho passato mille casini per poi avere lo stesso identico monitor...

Vabbhe!
Ma allora si vede che è una cosa normale, se nessuno l'ha lamentato però dubito sia così evidente e fastidioso in fondo ha un overdrive pauroso questo monitor... non puoi avere le prestazioni di un crt, penso che questo livello sia molto accettabile almeno x me..
E' il tuo primo lcd? Se sì forse ti ci vuole un pò ad abituarti al nuovo tipo di schermo.

Dylan BJ
03-07-2006, 20:37
E tutta la gente del forum a cui e' arrivato il dellone in sti giorni?
volatilizzati quasi tutti'?? :cry:
:nonsifa:

PhoEniX-VooDoo
03-07-2006, 20:48
Ma allora si vede che è una cosa normale, se nessuno l'ha lamentato però dubito sia così evidente e fastidioso in fondo ha un overdrive pauroso questo monitor... non puoi avere le prestazioni di un crt, penso che questo livello sia molto accettabile almeno x me..
E' il tuo primo lcd? Se sì forse ti ci vuole un pò ad abituarti al nuovo tipo di schermo.

No no, ho avuto un SONY SDM HS93 19" ed un Nec MultiSync 2170NX da 21.3", oltre a 2 portatili Sony Vaio, un ASUS W1, un PowerBook G4 e l'attuale MacBookPro...sono anni che lavoro solo su LCD e non ho mai notato un fenomeno simile

Cmq la cosa secondo me non è legata al response time in quanto il Nec aveva anch'esso 16ms e nonostante ci si giocasse benissimo, trovo il DELL nei giochi ancor più reattivo, eppure il Nec non aveva sciette...(su bianco)

Cmq ripeto, al mio amico con lo stesso monitor ho dovuto far vedere io la cosa, e solo allora l'ha notata...pero quando la noti si vede.

Non è nemmeno una cosa insopportabile, anzi...però sono anche piu di 1000 euro di monitor ...

Mi rode solo un po aver perso tempo e pazienza con Dell e corrieri vari per un inutile sostituzione, tutto qui.

Chicco#32
03-07-2006, 20:55
E tutta la gente del forum a cui e' arrivato il dellone in sti giorni?
volatilizzati quasi tutti'?? :cry:
:nonsifa:

e già....

Dylan BJ
03-07-2006, 21:00

Una curiosita'... e' lo stesso overdrive presente sul samsung e sull'ezio? entrambi montano lo stesso pannello..... :Prrr:

PentiumII
03-07-2006, 21:01
Mhm.. spero sia una cosa lieve lieve allora.
Non riesci a fare uno scatto?
Ma lo fa solo trascinando su sfondo bianco un qualsiasi colore oppure solo il nero?

Chicco#32
03-07-2006, 21:35
Mhm.. spero sia una cosa lieve lieve allora.
Non riesci a fare uno scatto?
Ma lo fa solo trascinando su sfondo bianco un qualsiasi colore oppure solo il nero?

io non mi preoccuperei più di tanto, se nessuno lo ha mai notato se non il nostro amico e l'altro utente americano, evidentemente è un difetto che si evidenzia solo in alcune situazioni e viene notato solo da soggetti particolarmente sensibili, quindi presumo che si tratti di una problematicha moooolto secondaria....

cmq grazie a Phoenix per averla segnalata....spero che non gli rovini la goduria nell'utilizzare questo monitor...

Dylan BJ
03-07-2006, 21:41
io non mi preoccuperei più di tanto, se nessuno lo ha mai notato se non il nostro amico e l'altro utente americano, evidentemente è un difetto che si evidenzia solo in alcune situazioni e viene notato solo da soggetti particolarmente sensibili, quindi presumo che si tratti di una problematicha moooolto secondaria....

cmq grazie a Phoenix per averla segnalata....spero che non gli rovini la goduria nell'utilizzare questo monitor...
temo ahime' ke quelli ke non la notano traggano un'esperienza visiva totale, mentre x i + sensibili (o navigati che dir si voglia) diventi dura far finta di niente.... 1000 euro x un difetto a loro visibile rimangono sempre 1000 euro.
Scommeto ke col samsung o magari con qalke S-IPS spendendo uguale non sarebbro inciampati in questa bella PATATONA bollente di Dell.... :fiufiu:

dj883u2
03-07-2006, 21:44
Per chi non può resistere a questo difetto, posso offrire 550Euro e me lo prendo io..... :D :D :sofico:
Ciao ;)

Dylan BJ
03-07-2006, 21:49
Per chi non può resistere a questo difetto, posso offrire 550Euro e me lo prendo io..... :D :D :sofico:
Ciao ;)

:ciapet: :asd: :fiufiu:

Chicco#32
03-07-2006, 21:51
temo ahime' ke quelli ke non la notano traggano un'esperienza visiva totale, mentre x i + sensibili (o navigati che dir si voglia) diventi dura far finta di niente.... 1000 euro x un difetto a loro visibile rimangono sempre 1000 euro.
Scommeto ke col samsung o magari con qalke S-IPS spendendo uguale non sarebbro inciampati in questa bella PATATONA bollente di Dell.... :fiufiu:

non in questa, ma magari sarebbero incappati nei bracci "molli" di samsung, oppure nei pixel bruciati di Benq, oppure nelle scie sony, oppure nelle lampade mal funzionanti viewsonic e nella loro pessima assistenza, oppure nelle scie eizo.....vuoi che continuo?

Chicco#32
03-07-2006, 21:52
Ciao ;)

560 e stò!

Dylan BJ
03-07-2006, 21:56
non in questa, ma magari sarebbero incappati nei bracci "molli" di samsung, oppure nei pixel bruciati di Benq, oppure nelle scie sony, oppure nelle lampade mal funzionanti viewsonic e nella loro pessima assistenza, oppure nelle scie eizo.....vuoi che continuo?

:cincin:

dj883u2
03-07-2006, 21:56
560 e stò!

Vedi?Scala reale... :D :D :sofico:
Non stiamo giocando mica a poker.... :D :D
Ciao ;)

Dylan BJ
03-07-2006, 21:57
560 e stò!

565 e 1 birra :gluglu:

Chicco#32
03-07-2006, 22:08
ora arriva abilmen e ci bastona a tutti e tre....

:sbonk:

PhoEniX-VooDoo
03-07-2006, 22:08
ecco qua

http://img386.imageshack.us/img386/2821/sci1sd.jpg

diciamo che qui ho fatto uno scatto e l'effetto si è decisamente allungato, solitamente è una scietta lunga diciamo 1/4 della cartella....

cmq l'effetto è quella roba bianco trasparente che io chiamo scietta, a dipendenza della luminosita cambia anche colore, rosino, azzurrino, verdino... Impostando la modalita colori su custom invece, oltre a migliorare decisamente l'intera resa del monitor la scietta risulta bianca, ovvero il "colore" di cui da meno fastidio.

Cmq ripeto l'effetto i nfoto e venuto decisamente accentuato, normalmente è molto meno...ma c'e!

Dylan BJ
03-07-2006, 22:10
Ops!!! :ops2:

Chicco#32
03-07-2006, 22:11
ecco qua

diciamo che qui ho fatto uno scatto e l'effetto si è decisamente allungato, solitamente è una scietta lunga diciamo 1/4 della cartella....

cmq l'effetto è quella roba bianco trasparente che io chiamo scietta, a dipendenza della luminosita cambia anche colore, rosino, azzurrino, verdino... Impostando la modalita colori su custom invece, oltre a migliorare decisamente l'intera resa del monitor la scietta risulta bianca, ovvero il "colore" di cui da meno fastidio.

Cmq ripeto l'effetto i nfoto e venuto decisamente accentuato, normalmente è molto meno...ma c'e!

grazie....e complimenti per la foto, non è facile.....

posta la cosa sul forum DELL, magari può tornargli utile per aggiustare il colpo sui futuri aggiornamenti....

Dylan BJ
03-07-2006, 22:12
ecco qua

http://img386.imageshack.us/img386/2821/sci1sd.jpg

Sei stato semplicemente PERFETTO!!!!
dota la tua foto di copyright, fara' il giro dei forum..... eheh!!
pure di quelli tedeschi?? ne riparliamo domani dopo il supermatch delle 21.. :cool:

Alex-Murei
03-07-2006, 22:16
Io mollo il dell sinceramente non mi convince piu' molto :(

PhoEniX-VooDoo
03-07-2006, 22:19
qui potete vedere due cartelle, l'effetto solitamente e lungo il triplo circa di quello che si vede in questa foto che è stata scattata a "fine corsa" della finestra

http://img307.imageshack.us/img307/9237/20jj.jpg

Qui invece si puo vedere il "fenomeno" isolato, come vedete non fa parte della scia normale ma è proprio una specie di fantasma, come un ombra bianca...

http://img307.imageshack.us/img307/2595/33lo.jpg

P.S. mentre facevo le foto e passata mia sorella...mi vede la (sua) fotocamera in una mano e il mouse nell'altra che muove le finestre...m'ha guardato tipo :wtf:

Chicco#32
03-07-2006, 22:26
Io mollo il dell sinceramente non mi convince piu' molto :(

se trovi un degno sostituto batti un colpo....

PhoEniX-VooDoo
03-07-2006, 22:29
Sei stato semplicemente PERFETTO!!!!
dota la tua foto di copyright, fara' il giro dei forum..... eheh!!
pure di quelli tedeschi?? ne riparliamo domani dopo il supermatch delle 21.. :cool:

non se se sia una buona idea, qui dell mi denuncia :D

certo che mi chiedo come sia possibile che me ne sia accorto solo io (e un altro tizio a quanto dite) in tutto il mondo...

voglio dire, OK che con windows è meno ovvio, però se con OSX ci metti 10 min, con win in 10 giorni dovresti notarlo!

Chicco#32
03-07-2006, 22:29
P.S. mentre facevo le foto e passata mia sorella...mi vede la (sua) fotocamera in una mano e il mouse nell'altra che muove le finestre...m'ha guardato tipo :wtf:

Chicco#32
03-07-2006, 22:31
non se se sia una buona idea, qui dell mi denuncia :D

certo che mi chiedo come sia possibile che me ne sia accorto solo io (e un altro tizio a quanto dite) in tutto il mondo...

voglio dire, OK che con windows è meno ovvio, però se con OSX ci metti 10 min, con win in 10 giorni dovresti notarlo!

e se dipendesse dalla scheda video che si usa?

il tuo amico cosa usa?

PhoEniX-VooDoo
03-07-2006, 22:34
e se dipendesse dalla scheda video che si usa?

il tuo amico cosa usa?

Lui usa una GeForce Quadro 4400 na roba del genere, quella basata sul 7800GTX

Io invece ho provato: Mobility X1600 del MB PRO, X1900XTX del PC, GeForce 3 Ti200 del muletto.

non è la scheda video :p