View Full Version : ASUS MyPal A636
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
pierpippo
25-01-2006, 19:18
Ho provato anche io mozilla minimo ma è inutilizzabile dalla lentezza. Oltretutto l'ho installato ma non c'è la voce in impostazioni per la disinstallazione.
Come faccio secondo voi per disinstallarlo, cancello la directory?
Ma opera non ha fatto un broser anche per pda? io ho trovato slo quello per mobil phone.
io ce l'ho tra i programmi da disinstallare.. l'ho rimosso subito...
Vince123
25-01-2006, 21:47
pensate che nella recensione di solopalmari dicevano che andava benissimo mozilla sull asus!!
pensa te.. :confused: :confused:
Io ho provato opera e non mi sembra malvagio, 1000 volte meglio di ie e non mi sembra particolarmente lento.
Per il Wifi non ho avuto particolari problemi (con dhcp e codifica wpa), mentre non sono ancora riuscito a collegarmi al portatile con activesync tramite il bluetooth.
a me il wifi va a cavolo... non mi pinga in router e solo saltuariamente si mette ad andare... ho lo zyxel 660HW di libero... nessuno ha lo stesso problema???
kristofaro1
26-01-2006, 18:23
Fra poco sarò anche io dei vostri con il 636 !!!volevo chiedervi: ma quando vi collegate al pc con il palm come viene identificato come una penna usb o come una periferica di archivio di massa? O per passargli anche solo qualche file serve il suo software installato sulla macchina??
Grazie
Fra poco sarò anche io dei vostri con il 636 !!!volevo chiedervi: ma quando vi collegate al pc con il palm come viene identificato come una penna usb o come una periferica di archivio di massa? O per passargli anche solo qualche file serve il suo software installato sulla macchina??
Grazie
Per passare i file ci vuole activesync... ll palmare viene riconosciuto come asus a63x...
Ora sto scrivendo col palmare, ma non si puó impostare la scrittura naturale come default x tutte le applicazioni?
Ho risolto il problema del wifl, era il wpa-psk...
Ah, ma un visualizzatore PDF?!? Adobe Reader 2.0 non funziona su WM 2005...
kristofaro1
26-01-2006, 20:16
raga ma sono la stessa cosa la secur digital normale è la secur digital elite pro ???? perchè io ho quest ultima non vorrei fosse incompatibile con il palm rispondete x favore è urgente
Grazie
una info sul riconoscitore naturale... praticamente quello x scrivere gli appunti senza usare iltastierino, ma scrivendo a mano le lettere...
c'è un modo x rallentare l'acquisizione?
mi spiego: non mi lascia finire di scrivere le lettere... e inventa lui...
tipo se devo scrivere A, solitamente lo faccio in due tempi... ma se stacco il pennino, acquisisce la lettera incompleta... e la trasforma chessò... in N
C'è qualceh opzione x dare maggior tempo x l'immissione? o devo scrivere senza staccare il pennino?
una info sul riconoscitore naturale... praticamente quello x scrivere gli appunti senza usare iltastierino, ma scrivendo a mano le lettere...
c'è un modo x rallentare l'acquisizione?
mi spiego: non mi lascia finire di scrivere le lettere... e inventa lui...
tipo se devo scrivere A, solitamente lo faccio in due tempi... ma se stacco il pennino, acquisisce la lettera incompleta... e la trasforma chessò... in N
C'è qualceh opzione x dare maggior tempo x l'immissione? o devo scrivere senza staccare il pennino?
Se premi sul ? presente in basso a dx e in seguito sul bottone "demo" puoi vedere come scrivere ogni carattere per farlo riconoscere...
fpirozzi
27-01-2006, 07:40
Ciao a tutti, è la prima volta che entro in questo Forum.... Circa 3 giorni fa sono riuscito ad acquistare un A632 e finora non ho ancora avuto il tempo neanche di caricarlo completamente .... ! :) . Ho intenzione di installare il TomTom e questo è il mio primo palmare ... mi sa che vi scoccerò abbastanza ..
Grazie e a presto ;)
Se premi sul ? presente in basso a dx e in seguito sul bottone "demo" puoi vedere come scrivere ogni carattere per farlo riconoscere...
perfetto grazie!
CLAUDIO78
27-01-2006, 22:55
il 15 febbraio è il mio comple e lo vorrei comprare, colgo l'occasione per iscrivermi e per rimanere aggiornato sulla discussione,
buona notte
ciao, visto che mi arriva lunedì, volevo un informazione, per caso questo a questo palmare gli si può aggiungere un'antenna esterna dico di quelle che si mettono sul tetto delle macchine e che si collegano con il filo, tipo al mitac mio 168. grazie
SevenDays
28-01-2006, 07:00
ciao, visto che mi arriva lunedì, volevo un informazione, per caso questo a questo palmare gli si può aggiungere un'antenna esterna dico di quelle che si mettono sul tetto delle macchine e che si collegano con il filo, tipo al mitac mio 168. grazieSì
grazie mille..........risposta velocissima, ciao a tutti :D
supergiangi
28-01-2006, 07:50
anche a me arriva lunedì :sofico:
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri l'A636, lo disinballo, lo carico un po' e poi lo accendo. Metto a posto data e ora, gli inserisco i miei dati personali, apro giusto word ed excel per vedere come sono e fin qui tutt'ok.
Poi passo al wi-fi, lo configuro a dovere ma ad un certo punto lo schermo ha iniziato a sgranarsi e a sbiadirsi finchè non è diventato tutto bianco, allora ho fatto un soft reset ed è riapparso il today.
A questo punto ho deciso di spegnere il palmare (mettendolo sotto carica) per il tempo necessario ad inserire nell'access point il mac address del palmare e quando l'ho riacceso mi ha chiesto la password che gli avevo impostato, ma mentre la scrivevo ancora schermo bianco, ho fatto un paio di soft reset ma faceva sempre la stessa cosa finchè ad un certo punto... NON SI E' PIU' ACCESO!! :eek:
Ho fatto vari tentativi ma niente, poi ho cercato in rete ed ho trovato voi :D ; volevo vedere se era un problema di firmware, ma non si accedeva proprio.
Dopo altri 1000 tentativi (ho anche chiamato Asus, ma ieri erano a casa a causa della neve), l'ho lasciato tutta notte senza batteria e questa mattina si è acceso :) ma giunti alla password si è rispento :(
Qualcuno ha qualche suggerimento? :help:
Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post.
cavolo, questa è pesante... hai provato a fare un clean boot?
A me invece capita di dover spesso fare un soft reset a causa di blocchi o di non funzionamento... mi spiego meglio, soprattutto col wireless spesso mi si impalla e non posso più accedere alle opzioni per disattivarlo...
Inoltre non ho ancora capito come impostare bene il tomtom... sul palmare ho impostato COM5 a 9600, sul tomtom ne ho provate un po, COM5 a 38400, COM5 a 115000, COM6 a 9600 ma ci mette sempre una vita ad agganciare i satelliti quando avvio tomtom. Causa neve non ho ancora potuto andare in giro in macchina... ma qual'è l'impostazione giusta? ognuno dice la sua...
P.s.: ma l'hard reset non riesco a capire cosa faccia...
[...]
Dopo aver lasciato il palmare al freddo per una mezzora sono riuscito ad accenderlo e a fare un clean boot, ma mentre si riavviava ancora schermo bianco! Mi sa che ha qualcosa il chip grafico.
L'hard reset penso che reimposti solo data e ora, mi sbaglio?
JENA PLISSKEN
28-01-2006, 10:07
è arrivato al mio capo 3 gg fa...ma il 632...lo ha ricevuto in regalo :D
Come navi...ha toppato un paio dis trade...x ilr esto tutto OK.
Ma il sw x la scrittura naturale...lo avete scaricato...o c'è già? :confused: :confused:
Grazie
c'è già, premi la freccetta a fianco all'icona della tastierina.. io consiglio scrittura naturale.... però non riesco ad impostarlo come default... qualcuno può aiutarmi?
EmanueleB
28-01-2006, 10:22
ciao a tutti
stavo provando ad installare tomtom 5 nel palmare,
solo che arrivando all'installazione, viene il classico errore di windows (invia..non inviare) e si chiude l'applicazione.
è successo a nessuno? Come posso risolvere?
grazie a tutti
ciao
Ciao a tutti,
Riesco ad installare il tomtom 5.21 sul mio a636 è velocissimo, calcola i percorsi in pochi secondi però......la mappa non si decide a muoversi!!!!!
La mappa è sempre ferma su un punto e si aggiorna ogni minuto circa! Perchè!!!?? :muro:
Grazie a tutti.
A me invece capita di dover spesso fare un soft reset a causa di blocchi o di non funzionamento... mi spiego meglio, soprattutto col wireless spesso mi si impalla e non posso più accedere alle opzioni per disattivarlo...
Inoltre non ho ancora capito come impostare bene il tomtom... sul palmare ho impostato COM5 a 9600, sul tomtom ne ho provate un po, COM5 a 38400, COM5 a 115000, COM6 a 9600 ma ci mette sempre una vita ad agganciare i satelliti quando avvio tomtom. Causa neve non ho ancora potuto andare in giro in macchina... ma qual'è l'impostazione giusta? ognuno dice la sua...
io ho impostato così:
palmare:
PORTA PROGRAMMI: COM5
PORTA HARDWARE: COM 1 - 115200 BAUD
TomTom:
ALTRI GPS NMEA
4800 BAUD
PORTA: COM 5
Solitamente ci impiega abbastanza poco... è un pò lento quando faccio esperimetni in salotto (che ci impiega circa 40/50 secondi), ma credo sia normale ;)
Dopo altri 1000 tentativi (ho anche chiamato Asus, ma ieri erano a casa a causa della neve), l'ho lasciato tutta notte senza batteria e questa mattina si è acceso :) ma giunti alla password si è rispento :(
Qualcuno ha qualche suggerimento? :help:
Ho il sospetto che sia colpa della batteria, se lo lascio qualche minuto senza e poi la rimetto funziona per pochi secondi e poi ancora schermo bianco.
Tra l'altro appena lo metto in carica mi si spegne e non c'è verso di accenderlo, ma appena tolgo lo spinotto riparte da solo. :muro:
Mi sto deprimendo...
io ho impostato così:
palmare:
PORTA PROGRAMMI: COM5
PORTA HARDWARE: COM 1 - 115200 BAUD
TomTom:
ALTRI GPS NMEA
4800 BAUD
PORTA: COM 5
Solitamente ci impiega abbastanza poco... è un pò lento quando faccio esperimetni in salotto (che ci impiega circa 40/50 secondi), ma credo sia normale ;)
Perfetto, grazie! Mi sto abituando alla scrittura naturale...
così è come l'ho settato... e posso garantirti che funge
pierpippo
28-01-2006, 18:10
Allora vi aggiorno sul problema che avevo quando navigavo in internet tramite wifi. Ho fatto un clean boot ed ho riportato il palmare a come è uscito dalla fabbrica. Ho reimpostato i parametri wifi ed installato molti più programmi di prima. Da due giorni stò provando a navigare rtamite wifi ed il problema non si è più ripresentato.
Una cosa curiosa prima del clean boot al ritorno da un lungo stand-by la scheda di memoria non veniva riconosciuta ed avevo dovuto fare la modifica per eliminare l'autopartenza dell'active sync. Dopo il clean boot questo problema non si è più ripresentato.
Comunque per ora non ho più problemi.
A presto.
Pierpippo.
p.s. quando tom tom cerca i satelliti ci si può muovere in auto o bisogna stare fermi fino a quando diventano blu? Ieri non avevo tempo di aspettare ed in 15 minuti di auto in viaggio i satelliti erano tanti ma grigi e non sono diventati blu.
hitech4ever
28-01-2006, 19:56
Ciao raga sn qui nuovamente a scrivere in attesa che arrivi il mio esemplare di Asus A636 (posticipano la consegna di giorno in giorno ufff..) vorrei chiedervi una curisità da neofita nel campo dei Pocket Pc: se avvio media player, inizio ad ascoltare qualche bel brano, posso mettere il lettore diciamo "in icona" e fare altre operazioni?
Ed una altra cosa, qualcuno ha provato ad inserire una Sd card Twinmos da 1gb ultra speed 150x?Problemi?
Ed infien è vera sta cosa che Adobe reader non è compatibile con WM5???
E per leggere i pdf???Magari un altro lettore???
Grazie mille!
x media player non c'è problema, basta che apri un'altra applicazione.. il problema è andare a riprendere le applicazioni in background, che è abbastanza laborioso.. per questo consiglio Magic Buttons che mette le icone in alto delle applicazioni aperte... tipo taskbar di windows...
x quanto riguarda il lettore pdf io uso ClearVUE PDF, in attesa che adobe rilasci (e sarebbe ora) una versione WM5 compatibile di Reader.
x le SD non saprei, in ogni caso il lettore incluso nel palmare è lentissimo e avere una scheda ultra veloce non serve a niente. Io uso una Dikom 60x da 1 GB che va bene me è lentissimo...
Vince123
29-01-2006, 10:34
devo essermi perso il problema dell autopartenza di activesync..cm è che si disattiva??anche a me parte sempre in automatico..
un altra cosa,voi come fate per i backup??la domanda è gia stata posta ma nn ha mai risp nessuno.. :confused:
Pertinace
29-01-2006, 10:41
Ho il sospetto che sia colpa della batteria, se lo lascio qualche minuto senza e poi la rimetto funziona per pochi secondi e poi ancora schermo bianco.
Tra l'altro appena lo metto in carica mi si spegne e non c'è verso di accenderlo, ma appena tolgo lo spinotto riparte da solo. :muro:
Mi sto deprimendo...
a me era successca la stessa cosa e stavo dando i numeri,
poi ho scoperto che il tasto "hold" nel retro era stato spostato...
portato nella posizione originale il problema è sparito :)
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un ASUS 632, qualcuno mi sa dire se posso usare il BT per connettermi ad internet???
Mi spiego meglio:
Se ho un Notebook connesso via lan ad internet e che vede correttamente l0asus A632 via BT, posso sfruttare questa connessione per connettere l'asus ad internet???
Grazie a tutti!!!!
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un ASUS 632, qualcuno mi sa dire se posso usare il BT per connettermi ad internet???
Mi spiego meglio:
Se ho un Notebook connesso via lan ad internet e che vede correttamente l0asus A632 via BT, posso sfruttare questa connessione per connettere l'asus ad internet???
Grazie a tutti!!!!
certo tramite vsync
ce una guida qui sul forum sotto palmari
Vince123
29-01-2006, 13:06
assolutamente si..nn vedo perchè no..lo fanno anche gli smartphone.la connessione la dovrebbe gestire activesync..almeno per il mio vecchio moto mpx220 era cosi.
pierpippo
29-01-2006, 13:21
io nella versione activesync 4 che ho installato non ho trovato la voce presente nel vecchio activesync per la gestione della connessione internet. L'unica cosa che mi è riuscita è la sincronizzazione tramite bloothoot.
Non ci sono impazzito però perchè io navigo tramite wifi.
Vince123
29-01-2006, 14:06
niente..è facilissimo!basta che in active sync vai su "connection settings" o "impostazioni di connessione" e spunti tutte le opzioni..la porta com lasciala pure uguale.dopodichè sincronizzi il pda cn activesync via bluetooth o via usb e dopo apri explorer o chi per lui sul pda e sei gia on line..
Grazie a tutti,
mi mancava solo quest'informazione...
per il resto continuo a leggere i vari topic di questa sezione!!! :)
scusate gente, oggi mentre usavo il palmare di improvviso si è messo a lampeggiare di rosso il led in alto a sinistra, quello che indica che il palmare è sotto carica x intenderci, sapete cosa significa? Poi si è fermato da solo...
Quello destro lampeggiava già di suo x' stavo usando il wireless, sembrava l'albero di natale... :D
hitech4ever
29-01-2006, 19:31
oggi mentre usavo il palmare di improvviso si è messo a lampeggiare di rosso il led in alto a sinistra [...] quello destro lampeggiava già di suo x' stavo usando il wireless, sembrava l'albero di natale... :D
Magari si sarà preso di invidia e si è acceso :D
Vi prego non aggiungete altro io ancora attendo di riceverlo però non ancora capito se siano normali tutti questi piccoli ma ricorrenti bug e come mai non ci pagano visto che stiamo facendo da "cavie" quali beta tester di questo, che io ritengo cmq meraviglioso palmare....
Ne approfitto per ringraziare anticipatamente tutti voi che state postando soluzioni, alternative, consigli e quant'altro di utile :)
Ah notizie di Musta?Fondatore di questo thread diventato un manuale di utili informazioni :p
A presto!
Paoletto9
29-01-2006, 21:31
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo.
Vorrei acquistare l'Asus MyPal A636 e volevo sapere se me lo consigliavate.
Più che altro ho girato su internet e ho trovato questo difetto è vero?
Ultimo Commento:Il modello A636, regalatomi a Natale, è ancora non funzionante. Ha qualche problemino, il primo è che dopo ogni ricarica , per riaccenderlo, dovreste smontare la batteria e rimontarla. Nessun problema basterà scaricare dal sito della casa madre una patch ed installarla sul Vs. A636 NUOVO. L'antenna GPS ogni tanto fa i capricci, il palmare non la riconosce ed il Vs. software di navigazione non funzionerà. Per le altre applicazioni, non ho avuto ancora il tempo di provarle. Tutto sommato esteticamente è carino.
Pertinace
29-01-2006, 23:12
scusate gente, oggi mentre usavo il palmare di improvviso si è messo a lampeggiare di rosso il led in alto a sinistra, quello che indica che il palmare è sotto carica x intenderci, sapete cosa significa? Poi si è fermato da solo...
Quello destro lampeggiava già di suo x' stavo usando il wireless, sembrava l'albero di natale... :D
Quel led lampeggia quando appare un avviso, sia di batteria bassa o di promemoria.
Quindi non preoccuparti, è tutto regolare. :D
aaaaaaaaahhhhhhh allora sarà stato perchè mi è arrivata una nuova mail! Tutto a posto, grazie!
fpirozzi
30-01-2006, 08:53
Ciao a tutti, posseggo da poco un a632 ed avrei due domande da farvi :
1) Volevo sapere se era possibile collegarsi ad internet utilizzando la connessione bluetooth con un portatile (dotato di bluetooth) collegato o in rete o su linea telefonica, se si come devo fare?
2) Quando installo ActiveSync in italiano su un portatile con windows xp in inglese posso avere dei problemi?
Grazie a tutti :)
Ciao a tutti, posseggo da poco un a632 ed avrei due domande da farvi :
1) Volevo sapere se era possibile collegarsi ad internet utilizzando la connessione bluetooth con un portatile (dotato di bluetooth) collegato o in rete o su linea telefonica, se si come devo fare?
2) Quando installo ActiveSync in italiano su un portatile con windows xp in inglese posso avere dei problemi?
Grazie a tutti :)
1) hehehe ho fatto la stessa domanda pochi post sopra... Cmq la risposta è SI... è possibile, dai un'occhiata a QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=843866) post pinnato.... neanche io ci avevo fatto caso...
2) Ancora devo prendere l'asus, ma non credo ci siano problemi... Passo la palla comunque a chi magari ha già provato...
fpirozzi
30-01-2006, 09:12
grazie per la celerità provo subito ....
...comunque confermo la difficoltà a trovare il 636... Quasi quasi prendo un 632 (che si trova con più facilità), tanto per ora il wi-fi non lo uso...
Il 632 non ha il WI-FI, ma ha uno slot MINI SD in più...
Ma quello che mi chiedo...
effettivamente quanto conviene usare le MINI SD??
Intendo in termini di convenienza prezzo... Se acquisto una SD magari di 2 GIGA mi sembra più che sufficiente, e poi chissà se funziona con entrambe le SD inserite!!!
Boh! Adesso vedo se riesco a trovare un 636
Sono davvero indeciso... si vede??? :D
supergiangi
30-01-2006, 09:57
A ME ARRIVA STAMATTINA IL 636.... PIù CHE ALTRO DATO CHE NON DISPONGO DI UN LETTORE MEMORY CARD VORREI SAPERE COME FACCIO A FORMATTARE LA SD PER POTERLA INSERIRE NEL PALMARE... NON C'è UN MODO PER FARLO DAL PALMARE STESSO???
Vince123
30-01-2006, 13:30
la sd nn va formattata x inserirla nel palmare..la riconosce cmq.
Vince123
30-01-2006, 13:32
...comunque confermo la difficoltà a trovare il 636... Quasi quasi prendo un 632 (che si trova con più facilità), tanto per ora il wi-fi non lo uso...
Il 632 non ha il WI-FI, ma ha uno slot MINI SD in più...
Ma quello che mi chiedo...
effettivamente quanto conviene usare le MINI SD??
Intendo in termini di convenienza prezzo... Se acquisto una SD magari di 2 GIGA mi sembra più che sufficiente, e poi chissà se funziona con entrambe le SD inserite!!!
Boh! Adesso vedo se riesco a trovare un 636
Sono davvero indeciso... si vede??? :D
la ragione del doppio slot del 632 è che se prendi poi una sd wi-fi, ti serve cmq un altro slot per inserire la scheda di memoria..ed è a quello che serve lo slot x le mini-sd..è cmq una ragione di comodità..anche perchè le mini sd cn l adattatore diventano vere e proprio sd.cmq ti consoglio di prendere le sd che costano meno! :)
pierpippo
30-01-2006, 13:43
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo.
Vorrei acquistare l'Asus MyPal A636 e volevo sapere se me lo consigliavate.
Più che altro ho girato su internet e ho trovato questo difetto è vero?
Ultimo Commento:Il modello A636, regalatomi a Natale, è ancora non funzionante. Ha qualche problemino, il primo è che dopo ogni ricarica , per riaccenderlo, dovreste smontare la batteria e rimontarla. Nessun problema basterà scaricare dal sito della casa madre una patch ed installarla sul Vs. A636 NUOVO. L'antenna GPS ogni tanto fa i capricci, il palmare non la riconosce ed il Vs. software di navigazione non funzionerà. Per le altre applicazioni, non ho avuto ancora il tempo di provarle. Tutto sommato esteticamente è carino.
A me questi problemi non li ha mai dati :-)
A presto.
Pierpippo.
pierpippo
30-01-2006, 13:45
.cmq ti consoglio di prendere le sd che costano meno! :)
Anche io consiglio di comprare le sd che costano meno. Io ho una sd da 1gb a bassa evlocità ed una da 2gb a 133x. Non esiste alcuna differenza di evlocità tra una e l'altra. Anche visionando film in divx non si vede alcuna differenza. Tantomeno nel caricamento delle mappe di tomtom. Quindi risparmiate e prendete quelle che costano meno.
A presto.
Pierpippo.
Vince123
30-01-2006, 14:00
Anche io consiglio di comprare le sd che costano meno. Io ho una sd da 1gb a bassa evlocità ed una da 2gb a 133x. Non esiste alcuna differenza di evlocità tra una e l'altra. Anche visionando film in divx non si vede alcuna differenza. Tantomeno nel caricamento delle mappe di tomtom. Quindi risparmiate e prendete quelle che costano meno.
A presto.
Pierpippo.
quello sicuro!nel mio post però intendevo che costano meno delle mini-sd anche.. :)
supergiangi
30-01-2006, 14:48
qualcuno con msn mi può aiutare con l'installazione di tomtom... ?sto impazzendo vi prego...!!!
la ragione del doppio slot del 632 è che se prendi poi una sd wi-fi, ti serve cmq un altro slot per inserire la scheda di memoria..ed è a quello che serve lo slot x le mini-sd..è cmq una ragione di comodità..anche perchè le mini sd cn l adattatore diventano vere e proprio sd.cmq ti consoglio di prendere le sd che costano meno! :)
Non ho mica capito quello che hai scritto.... La lingua italiana questa sconosciuta... :D :Prrr:
Praticamente mi dici che lo slot MiniSD servirebbe solo in caso decidessi di acquistare una MiniSD con funzione Wi-Fi ??
E a che scopo?? Allora mi faccio il 636!! ;)
qualcuno con msn mi può aiutare con l'installazione di tomtom... ?sto impazzendo vi prego...!!!
qual'è il tuo indirizzo msn??
x smsc: ma che te ne fai dell'a632??? La differenza di prezzo rispetto all'a636 è irrisoria e il wi-fi torna sempre utile... non avere le frenesia di comprarlo...
Vince123
30-01-2006, 16:27
Non ho mica capito quello che hai scritto.... La lingua italiana questa sconosciuta... :D :Prrr:
Praticamente mi dici che lo slot MiniSD servirebbe solo in caso decidessi di acquistare una MiniSD con funzione Wi-Fi ??
E a che scopo?? Allora mi faccio il 636!! ;)
diciamo che la lingua italiana x fortuna la conosco molto bene.. ;)
ad ognimodo volevo sl dire che lo slot mini-sd è semplicem un surplus..e che ai fini pratici potrebbe servirti se in un secondo momento tu decidessi magari di acquistare una sd wi-fi (senza memoria incorporata) oppure un altra qualsiasi sd sdio cn altre funzioni (sempre senza memoria interna) e avessi anche bisogno di tenere inserita una scheda che invece abbia magari in memoria i programmi o i tuoi file contemporaneamente.sn stato piu chiaro?questo potrebbe essere un possibile motivo del doppio slot..tutto qua!inoltre ti dicevo che se devi scegliere ti conviene acquistare delle sd invece delle mini sd perchè queste ultime costano di piu.
tuttavia confermo anche io che alla fine ti conviene acquistare il 636 e che il wifi puo sempre essere utile in futuro,nn si sa mai!tieni presente che ad ora una schedina sd wi-fi aggiuntiva costa appena meno di 100€ su ebay dall estero e che nei negozi nn costa meno di 120-130€..fai i tuoi conti! :D
Vince123 la mia era una battuta non te la devi prendere.... ;)
Domanda su TOM TOM NAV che andrò ad installare sul'A636...
Ho visto sul sito di TOM TOM la versione da 6 CD!!!
Ma questi CD contengono solo le mappe dell'europa o qualche altra cosa???
Poichè a me interessano le sole mappe italiane non vorrei spendere inutilmente soldi... Cmq, Boh! Mi sembra strano 4/5 GB di sole mappe!!!!! :mbe:
Vince123
30-01-2006, 19:37
Vince123 la mia era una battuta non te la devi prendere.... ;)
Domanda su TOM TOM NAV che andrò ad installare sul'A636...
Ho visto sul sito di TOM TOM la versione da 6 CD!!!
Ma questi CD contengono solo le mappe dell'europa o qualche altra cosa???
Poichè a me interessano le sole mappe italiane non vorrei spendere inutilmente soldi... Cmq, Boh! Mi sembra strano 4/5 GB di sole mappe!!!!! :mbe:
tranquillo..ho visto le faccine..se ma la fossi presa te ne saresti accorto! :Prrr:
si,in teoria comprendono tutta la cartografia dell europa..tieni presente che solo la mappa dell italia è piu di 200mb..quindi puoi ben capire che si fa in fretta ad arrivare a 4/5gb.. :)
Paoletto9
30-01-2006, 21:46
Ma il navigatore posso inserirlo subito o devo comprare subito una scheda di memoria?
pierpippo
31-01-2006, 05:52
Ma il navigatore posso inserirlo subito o devo comprare subito una scheda di memoria?
il navigatore non va inserito perché è integrato nel palmare. basta installare un qualsiasi software di navigazione mettere una scheda sd con le mappe e sei pronto per usare il gps.
a presto.
pierpippo.
Vince123
31-01-2006, 09:43
domandina..ho notato che anche appena finita di caricare la batteria è al 90%..nn è al 110%..capita anche a voi?appena vi da la luce verde in ricarica,provate a staccarlo e a controllare subito lo stato batteria.. :rolleyes:
insane74
31-01-2006, 09:53
domandina..ho notato che anche appena finita di caricare la batteria è al 90%..nn è al 110%..capita anche a voi?appena vi da la luce verde in ricarica,provate a staccarlo e a controllare subito lo stato batteria.. :rolleyes:
io l'ho lasciato in carica tutta notte, stamattina stacco, accendo e mi da 90%.
fa sempre così.
boh?
come se la cava con i giochi?
I comandi sono comodi?
domandina aggiuntiva per chi ce l'ha ...
Rifareste l'acquisto?
Grazie a tutti
insane74
31-01-2006, 11:13
come se la cava con i giochi?
I comandi sono comodi?
domandina aggiuntiva per chi ce l'ha ...
Rifareste l'acquisto?
Grazie a tutti
io ho installato solo giochi che si possono giocare con il pennino (per non sfondare i tasti di un oggetto che non è certo nato per sopportare quel tipo di sforzo!) e mi sembra che vada + che bene.
ce l'ho dal 5 di gennaio e per ora lo ricomprerei senza problemi (ho anche ordinato un 632 per un amico).
mi manderesti in pvt dove lo hai acquistato?
Non sottovalutar la potenza dei giochi ... mentre son in viaggio mi annoio come pochi e un po' di svago non guasta proprio :-)
cmq la disposizione dei tasti è comoda?
edil joystick centale?
PS anche io sarei oientato sul 632 qualche motivo per non consigliarlo?
Grazie dei consigli :D
insane74
31-01-2006, 12:14
mi manderesti in pvt dove lo hai acquistato?
Non sottovalutar la potenza dei giochi ... mentre son in viaggio mi annoio come pochi e un po' di svago non guasta proprio :-)
cmq la disposizione dei tasti è comoda?
edil joystick centale?
PS anche io sarei oientato sul 632 qualche motivo per non consigliarlo?
Grazie dei consigli :D
l'ho comprato su www.phoenixnet.it (su suggerimento di un altro utente).
non sottovaluto i giochi: ne ho installati una ventina!
i tasti sono comodi, ma per l'appunto non li uso.
il 632 non lo consiglio perché non ha il wifi e può sempre tornare utile. la differenza di prezzo non è così alta da giustificare il 632, almeno a mio avviso!
Evvvvvvaiiii!!! Domani pomeriggio avrò tra le mani il 636!!!!! :p :p :p
L'ho pagato un po' caro, ma almeno me lo vado a prendere in negozio e lo posso toccare con mano prima dell'acquisto!!!
Il problema sarà ora scegliere la SD da 1GB che non mi dia problemi...
DOMANDA: poichè come detto ho la possibilità di provarlo, come faccio a sapere che un eventuale SD non va'?
Appena la metto non la vede?? Oppure ho problemi dopo ??
Vince123
31-01-2006, 14:31
nessuna sd che trovi dovrebbe dare problemi..la compatibilità x queste cose è pressochè totale. :)
Vince123
31-01-2006, 14:50
ragazzi.. nn è che qualche anima pia m dice cm eliminare l autoavvio di activesync?? :confused: :confused:
ragazzi.. nn è che qualche anima pia m dice cm eliminare l autoavvio di activesync?? :confused: :confused:
http://www.solopalmari.com/smf/index.php?topic=6623.msg22449
vai tranquillo che funziona senza problemi! :D
Vince123
31-01-2006, 18:34
ottimo,ti ringrazio molto!! :cool:
Paoletto9
31-01-2006, 21:16
Ma la scheda è nella scatola o devo comprarla Pierpippo?
pierpippo
01-02-2006, 06:02
Ma la scheda è nella scatola o devo comprarla Pierpippo?
ci sono 2 versioni dell' a636, senza software di navigazione e con il destinator con scheda sd da 256mb con la cartografia italiana. se vuoi il tomtom lo devi comprare a parte.
a presto.
pierpippo
fabrizio_85
01-02-2006, 08:05
Ciao a tutti!
Dopo aver letto tutti i messaggi che avete fino ad ora postato su questo palmare, ho pensato di rivolgermi a voi per avere un'informazione relativa a questo Asus. Sarei infatti intenzionato ad acquistarlo, ma poichè uno dei principali utilizzi che ne farei sarebbe l'impiego con skype, mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto qualche prova con questo programma, e se si, come si è comportato il palmare? L'audio ricevuto e inviato è buono?
Un saluto a tutti e grazie in anticipo a chi possa darmi un aiuto!
Ciao a tutti!
Dopo aver letto tutti i messaggi che avete fino ad ora postato su questo palmare, ho pensato di rivolgermi a voi per avere un'informazione relativa a questo Asus. Sarei infatti intenzionato ad acquistarlo, ma poichè uno dei principali utilizzi che ne farei sarebbe l'impiego con skype, mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto qualche prova con questo programma, e se si, come si è comportato il palmare? L'audio ricevuto e inviato è buono?
Un saluto a tutti e grazie in anticipo a chi possa darmi un aiuto!
io lo uso con skype e mi va benissimo.. certo devi sempre considerare la velocità della tua connessione e soprattutto la qualità del segnale wireless..
fabrizio_85
01-02-2006, 12:03
Ciao, grazie per avermi risposto così rapidamente!
Come connessione non ci sono problemi, ho una linea adsl, e fino adesso non mi ha dato problemi con skype per pc. Anche per la copertura wireless non penso dovrebbero esserci problemi, userei il palmare a circa 1-2 metri dall'AP (Netgear DG834GTIT). Il palmare in questione ha anche la possibilità di collegare un mic esterno (oltre alle cuffie)? Se così non fosse tenendo il palmare ad una distanza di circa 50-70 cm il mio interlocutore avrebbe difficoltà a sentirmi?
Grazie
guarda io lo uso in stile cellulare a qualche cm dalla mia bocca e non so se a mezzo metro di distanza ti si sente...
qualcuno sa spiegarmi la differenza tra la memoria "dispositivo" e "flash disk"??
Mica c'è una memoria di 128MB di cui 85 disponibile agli utenti?
fabrizio_85
01-02-2006, 12:30
guarda io lo uso in stile cellulare a qualche cm dalla mia bocca e non so se a mezzo metro di distanza ti si sente...
qualcuno sa spiegarmi la differenza tra la memoria "dispositivo" e "flash disk"??
Mica c'è una memoria di 128MB di cui 85 disponibile agli utenti?
Sul sito Asus trovi la seguente descrizione "64MB di memoria SDRAM e 128 MB di Flash ROM, di cui 85 MB disponibili per lo storage", quindi penso che vi siano 85 MB interni al dispositivo a disposizione dell'utente. Volendo si può ampliare questa capacità usando un SD.
franklyn
01-02-2006, 12:32
ragazzi ma è possibile che da dicembre sto ancora aspettando che arrivi la versione senza navigatore del 636 ??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
adesso hanno spostato gli arrivi al 09/02 :muro: :muro: :muro: :muro:
o asus sta facendo una pessima distribuzione o c'è qualche altra cosa che nn va!!
e che OO
hitech4ever
01-02-2006, 12:40
ragazzi ma è possibile che da dicembre sto ancora aspettando che arrivi la versione senza navigatore del 636 ??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
adesso hanno spostato gli arrivi al 09/02 :muro: :muro: :muro: :muro:
Dove l'hai ordinato?
....e lo dici a me porca put#@@#!!!!!!
Stamattina mi avevano detto passa che arrivano... sono andato tardi anche al lavoro e quando sono arrivato al negozio...... NIENTE!!!! Mavaffanzun!!!! :doh:
Nessuno può dirmi dove acquistare a ROMA il 636 Liscio (senza mappe??) !!!!! :cry:
franklyn
01-02-2006, 13:42
Dove l'hai ordinato?
l'ho ordinato su @tm.it
Non era disponibile quando l'ho ordinato, arrivava il 20 gennaio...
poi dal 20 al 27 poi dal 27 al 02 febbraio eppoi oggi che arriva il 09 :muro:
L'ho ordinato pkè l'aveva ad un prezzo in promozione 370€ e pensavo che appena sarebbero arrivati alzava il prezzo.
Il prezzo infatti l'ha alzato oggi a 409€ anche se dei palmari nemmeno l'ombra :muro:
Sul sito Asus trovi la seguente descrizione "64MB di memoria SDRAM e 128 MB di Flash ROM, di cui 85 MB disponibili per lo storage", quindi penso che vi siano 85 MB interni al dispositivo a disposizione dell'utente. Volendo si può ampliare questa capacità usando un SD.
si vabbè grazie, quello lo sapevo pure io...
La SDRAM è RAM e non c'entra niente con lo storage.
Non riesco a capire la differenza tra "dispositivo" e "flash disk"... QUando installi una applicazione ad esempio, ti viene chiesto dove installarla.. a parte la SD, cosa cambia tra le altre 2?
P.s.: ho installato il .NET Compact Framework 2.0 che va installato x forza nel dispositivo.. non so se ho fatto una str..ata dato che serve solo x fare andare WiFiFoFu 2 e occupa in sacco... e tra l'altro WiFiFofu 2 è uguale alla versione rpecedente... dite che in in futuro saranno molte le applicazioni sviluppate in questa maniera?
pierpippo
01-02-2006, 16:43
ma la versione precedcente si può installare su win mobile 5?
Se si può installare meglio la versione precedente senza l'installazione del framwark 2.
si che va... solo che ho messo quella nuova sperando in qualche miglioramento... l'unica cosa carina è che esporta le location degli access point in formato poi per tomtom ma tutto qua...
ora se disinstallo .net framework chissà che casino mi lascia in giro...
ma nessuno coosce un qualche programma AFFIDABILE che faccia la pulizia del registro e/o dei file inutili su wm5.0?
E qualche hack del registro?
Vince123
02-02-2006, 18:15
oggi pomeriggio volevo provare opera..cosi l ho installato e quando mi ha chiesto se volevo che fosse il browser preferito ho cliccato sul si..ora però ho un problema:
quando scarico la mail e clicco sui link mi da errore,lo stesso se tento di aprire dei documenti in html o cmq documenti che prima erano associati ad explorer..insomma,morale della favola mi ha tolto le assiciazioni di file x explorer ma poi nn le ha messe per opera e quindi ora è un po una rottura!
anche perchè tra le varie opzioni di configurazione,nn riesco a capire cm fare x tornare ad avere tutto cm prima..opera l ho disinstallato,ho riavviato piu volte..ma niente,mi da ancora errore!! :confused: :confused:
voi avete qualche idea??ve ne sarei grato.. :doh:
mmm non essendoci la configurazione delle associazioni dei files penso che tu debba risistemarla dal registro.. vedo di trovare dove sono e ti dico...
Vince123
02-02-2006, 19:33
eh infatti..nn ce quella possibilità..nn riesco cosi a risistemare tutto..se le trovi,mi faresti un grande favore!! :)
perchè cosi..è davvero una rottura..
è una bella cappella però.. :banned:
outsidetheloop
03-02-2006, 00:06
Ehi ragazzi.. ciao ragazzi...
qual'è il costo a cui si trova questo il 636? qualcuno sa di qualche offerta?
san68ita
03-02-2006, 10:46
Arrivato il 636, bellissimo.
Qualcuno sa un negozio in Milano o dintorni dove sia possibile trovare TomTom5 (software + mappe europa) in pronta consegna?
Vorrei poterlo usare gia' questo weekend e ordinandolo online ormai e' impossibile averlo per tempo.
Grazie
supergiangi
03-02-2006, 11:16
ciao ho bisogno di una mano... qualcuno conosce le impostazioni per poter navigare in rete con questo palmare connesso via bluetooth a un cellulare umts della tre.... non le trovo da nessuna parte
Henkatto
03-02-2006, 13:27
Qualcuno mi aiuta con il tomtom in privato per favore???? ho problemi di attivazione relativi al seguito dell'aggiornamento 5.21 per l'installazione su mobile 5
grande asus, mi è arrivato ieri sera.......
oggi pomeriggio volevo provare opera..cosi l ho installato e quando mi ha chiesto se volevo che fosse il browser preferito ho cliccato sul si..ora però ho un problema:
quando scarico la mail e clicco sui link mi da errore,lo stesso se tento di aprire dei documenti in html o cmq documenti che prima erano associati ad explorer..insomma,morale della favola mi ha tolto le assiciazioni di file x explorer ma poi nn le ha messe per opera e quindi ora è un po una rottura!
anche perchè tra le varie opzioni di configurazione,nn riesco a capire cm fare x tornare ad avere tutto cm prima..opera l ho disinstallato,ho riavviato piu volte..ma niente,mi da ancora errore!! :confused: :confused:
voi avete qualche idea??ve ne sarei grato.. :doh:
allora...
per prima cosa procurati un editor del registro, come ad esempio TRE.
Dopodichè portati in
HKEY_CLASSES_ROOT\htmlfile\Shell\open\Command\
e modifica la voce Dafault scrivendo nel campo data:
iexplore.exe file:%1
Henkatto
03-02-2006, 14:57
Qualcuno mi aiuta con il tomtom in privato per favore???? ho problemi di attivazione relativi al seguito dell'aggiornamento 5.21 per l'installazione su mobile 5
grande asus, mi è arrivato ieri sera.......
up
franklyn
03-02-2006, 15:37
arrivatoooooooooooooooooo anche a me!!!!
olèèèèèèèèèè!:D:D:D
Ho avuto solo il tempo d accenderlo e accertarmi che funziona poichè devo studiare :cry: :cry:
fra poco cominciano le domande :D:D
cmq, posso condividere la connessione avendo la porta infrarossi sul mio pc ?
avete qualche guida ?
non ho il modem direttamente al pc, ma il router.
grazie!
Henkatto
03-02-2006, 16:32
se qualcuno aiuta......... ne sarei grato....
tom tom 5...
aiuto installazione
please...
Allora,
1. Collega il palmare al PC.
2. Installa sul tuo pc SOLO l'aggiornamento tomtom 5.21.
3. Partirà automaticamente l'installazione sul palmare, controlla lo schermo dello stesso e completala.
4. Copia dal pc al palmare tramite ActiveSync il file ITA.CAB della voce in italiano (lo trovi in giro o sul sito di tomtom stesso).
5. Dal palmare apri esplora file, trova il file ITA.CAB e fai tap sopra, paritrà l'installazione della voce.
6. Dal pc tramite ActiveSync copia sulla scheda SD la cartella della mappe italiane (Italia-Map) così com'è.
7. Sul palmare vai in Start->Impostazioni->Sistema->GPS. Nella scheda "Programmi" come Porta dati GPS imposta COM5. Nella scheda "Hardware" imposta come porta hardware COM1 e come velocità 115200.
8. Apri tomtom, scegli la lingua italiana, segui le istruzioni a schermo e come dispositivo scegli "altro dispositivo NMEA", come porta metti COM5 e come velocità 4800.
Fine.
pierpippo
03-02-2006, 17:33
se qualcuno aiuta......... ne sarei grato....
tom tom 5...
aiuto installazione
please...
basta scaricare l'ultima versione dal sito tomtom ed installare quello.
Poi siccome non installa le voci ti devi scaricare il file ita.cab (cercalo con google), lo metti sulla sd e dal palmare con gestione file vai ad installare le voci.
Poi fai la registrazione del tomtom e metti le mappe sulla sd.
Fammi sapere se hai problemi.
A presto.
Pierpippo.
pierpippo
03-02-2006, 17:43
allora...
Dopodichè portati in
Mi potresti dire il sito dove posso scaricare Tre? Ho fatto una ricerca in internet ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie.
Pierpippo.
Henkatto
03-02-2006, 17:56
basta scaricare l'ultima versione dal sito tomtom ed installare quello.
Poi siccome non installa le voci ti devi scaricare il file ita.cab (cercalo con google), lo metti sulla sd e dal palmare con gestione file vai ad installare le voci.
Poi fai la registrazione del tomtom e metti le mappe sulla sd.
Fammi sapere se hai problemi.
A presto.
Pierpippo.
hai privato...
Vince123
03-02-2006, 18:12
allora...
Dopodichè portati in
ti ringrazio molto..ora agisco!speriamo bene!t teng informato.. :)
Vince123
03-02-2006, 18:18
Mi potresti dire il sito dove posso scaricare Tre? Ho fatto una ricerca in internet ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie.
Pierpippo.
http://www.freewareppc.com/utilities/tre.shtml
eccolo li..è free..su google era il primo della lista nella ricerca. :)
Henkatto
03-02-2006, 18:22
continuo a non trovare il file ita.cab, non riesco a farlo funzionare.... sta registrazione...... uffa...... che noia....
Vince123
03-02-2006, 18:42
ti ringrazio molto..ora agisco!speriamo bene!t teng informato.. :)
allora..ho provato..in effetti prima c era ancora il percorso di opera,anche se cmq nn li apriva lo stesso..ora ho tolto il percorso di opera e ho messo:
iexplorer.exe file:%1
testuale testuale,ma nn va lo stesso..
nn è che devo mettere il percorso di ezxplorer completo?
allora..ho provato..in effetti prima c era ancora il percorso di opera,anche se cmq nn li apriva lo stesso..ora ho tolto il percorso di opera e ho messo:
iexplorer.exe file:%1
testuale testuale,ma nn va lo stesso..
nn è che devo mettere il percorso di ezxplorer completo?
il nome del file è iexplore.exe senza la r finale... Il resto pare giusto. Controlla al max se sotto HKEY_CLASSES_ROOT\.html e HKEY_CLASSES_ROOT\.htm sono di tipo "htmlfile".
franklyn
03-02-2006, 23:15
quando dice :
"in attesa di un segnale GPS valido "
che vuol dire ?
sta da circa 10min. così...!
pierpippo
04-02-2006, 07:48
quando dice :
"in attesa di un segnale GPS valido "
che vuol dire ?
sta da circa 10min. così...!
di quale software stai parlando di tomtom?
se è così guarda se dal pannello che ti mostra i satelliti, questi si vedono in grigio. se è così devi solo aspettare che li agganci e diventino blu. la prima volta ci potrebbe volere qualche minuto.
se invece non vedi i satelliti in grigio allora vuol dire che non hai settato bene i parametri del gps.
facci sapere.
a presto.
pierpippo.
Vince123
04-02-2006, 09:38
il nome del file è iexplore.exe senza la r finale... Il resto pare giusto. Controlla al max se sotto HKEY_CLASSES_ROOT\.html e HKEY_CLASSES_ROOT\.htm sono di tipo "htmlfile".
ottimo!!!si,era la r finale che nn doveva esserci..anche io avevo fatto caso che mancava la r,ma credevo che mancasse perchè nn mi faceva visualizzare tutto il nome del fine x mancanza di spazion..invece sembra sia proprio cosi..
vi ringrazio ragazzi!! :) :)
franklyn
04-02-2006, 09:46
di quale software stai parlando di tomtom?
se è così guarda se dal pannello che ti mostra i satelliti, questi si vedono in grigio. se è così devi solo aspettare che li agganci e diventino blu. la prima volta ci potrebbe volere qualche minuto.
se invece non vedi i satelliti in grigio allora vuol dire che non hai settato bene i parametri del gps.
facci sapere.
a presto.
pierpippo.
si tom tom!!
ma ora va alla grande, in casa è riuscito ad agganciare un massimo di 6 satelliti!!
Ragazzi ho le mappe 5.62, possibile che la piazza della mia città rifatta da 1anno e mezzo ancora non è stata aggiornata ?
cmq è il mio primo palm... troppo bello :D:D
anche io ho le mappe 5.62... mah cosa vuoi che ti dica sono cose abbastanza gravi secondo me...
pierpippo
04-02-2006, 10:42
ora ci sono le 6.05.
Henkatto
04-02-2006, 11:20
ora ci sono le 6.05.
cerchiamo di reperirle allora....
hai un mail....
grazie
Vince123
04-02-2006, 11:42
però,anche cn la 6.05 qui da me nn hanno aggiornato nulla.. :O
che pacco! :(
pierpippo
04-02-2006, 11:43
non ho ricevuto nessuna mail :(
franklyn
04-02-2006, 14:18
hahaha ragazzi scaricate skype for pocket pc..
una figata :D:D
ma... meglio la connessione tramite irda o tramite usb ?
edit : ma la staffa a ventosa è flessibile?? ho paura d romperla
pierpippo
04-02-2006, 14:45
hahaha ragazzi scaricate skype for pocket pc..
una figata :D:D
ma... meglio la connessione tramite irda o tramite usb ?
edit : ma la staffa a ventosa è flessibile?? ho paura d romperla
La connessione per fare cosa? ricordati che tramite irda i due apparecchi si devono sempre vedere. Io tra i due preferisco l'usb.
Per la staffa avevo paura anche io ma poi sono riuscito a piegarla per metterla sul mio cruscotto. E' veramente durissima ma se fai forza ci riesci. Penso sia fatta apposta non credo sia così facile romperla, almeno lo spero.
A presto.
Pierpippo.
franklyn
04-02-2006, 15:06
La connessione per fare cosa? ricordati che tramite irda i due apparecchi si devono sempre vedere. Io tra i due preferisco l'usb.
Per la staffa avevo paura anche io ma poi sono riuscito a piegarla per metterla sul mio cruscotto. E' veramente durissima ma se fai forza ci riesci. Penso sia fatta apposta non credo sia così facile romperla, almeno lo spero.
A presto.
Pierpippo.
ah ok... ma è dura un accidenti!
mmm... non m ricordo + che volevo sapere sulla irda o usb :D:D
Ma quando aggancio il cavo usb, la batteria m risulta in carica, ma mica si ricarica se nn collego l'alimentatore ?
m pare che è possibile collegare l'alimentatore anche al supporto auto.
A e... una volta montato il supporto auto sulla ventosa... c'è modo t toglierlo ?
scusate le domande... :fiufiu:
pierpippo
04-02-2006, 15:28
Ma quando aggancio il cavo usb, la batteria m risulta in carica, ma mica si ricarica se nn collego l'alimentatore ?
A me non si ricarica, l'usb gli da solo la corrente per non scaricarsi.
m pare che è possibile collegare l'alimentatore anche al supporto auto.
si a destra del supporto auto c'è la presa dove inserire l'alimentatore che si collega allo spinotto accendisigari.
A e... una volta montato il supporto auto sulla ventosa... c'è modo t toglierlo ?
Sulla ventosa c'è una levetta che va premuta per mettere la ventosa al vetro e va alzata quando vuoi levare la staffa dal vetro.
A presto.
Pierpippo.
a proposito, oggi l'ho provato per la prima volta in macchina.. sono giunto a destinazione (lasciamo perdere le indicazioni di tomtom che dimentica delle svolte... ma sapevo già la strada) e fin qui tutto ok.
La cosa spiacevole è che dopo aver lasciato la macchina parcheggiata per un'oretta, quando sono tornato ho trovato la staffa staccata ribaltata in macchina... questa volta è andata bene, ma se stavo andando e mi si staccava col 636 attaccato? Poteva spaccarsi... inoltre non è piacevole che ti arrivi una cosa addosso mentre guidi... mah...
Inoltre, ho fatto partire oggi WiFiFoFum dopo un periodo che non lo utilizzavo e con mia meraviglia si apre e si richiude dopo un secondo... Va in conflitto con la scheda wireless, infatti se lo faccio partire con il wireless disabilitato rimane aperto, ma non appena attivo il wifi si chiude di colpo... non ho dietro il cavo usb pèer provare a ricaricarlo, cmq è uno stress, ogni giorno va una cosa e non ne va un'altra.. mi sa che farò un clean boot... dovrei ritrovarmi il palmare configurato esattamente come da nuovo giusto?
franklyn
04-02-2006, 17:24
A me non si ricarica, l'usb gli da solo la corrente per non scaricarsi.
anche a me da l'impressione che non si ricarica, però se vedo lo status della batteria risulta in carica...
risulta anche a te a palmare senza nessun cavo di collegamento, se vedi la batteria esce la scritta in spagnolo :
"carga restante da bateria principal"
si a destra del supporto auto c'è la presa dove inserire l'alimentatore che si collega allo spinotto accendisigari.
si questo lo so, ma dico vi si può collegare anche l'alimentatore da rete elettrica ? senza che devo tener collegato lo spinotto usb
Sulla ventosa c'è una levetta che va premuta per mettere la ventosa al vetro e va alzata quando vuoi levare la staffa dal vetro.
mmm mi sono spiegato male, intendo proprio l'alloggio del palmare che va agganciato alla staffa con la ventosa
A presto.
Pierpippo.
ciao :D
mah... la ventosa se attakkata bene, anche se la tiri, piuttosto si stakka il parabrezza, ma non la ventosa... è difficile che si stacchi così
probabilmente avevi il tero sporco o l'hai montata male... o anche lasciando la macchina parcheggiata al sole è possibile si stacchi (ma in questa stagione ne dubito)
pierpippo
04-02-2006, 17:54
anche a me da l'impressione che non si ricarica, però se vedo lo status della batteria risulta in carica...
risulta anche a te a palmare senza nessun cavo di collegamento, se vedi la batteria esce la scritta in spagnolo :
"carga restante da bateria principal"
si questo lo so, ma dico vi si può collegare anche l'alimentatore da rete elettrica ? senza che devo tener collegato lo spinotto usb
mmm mi sono spiegato male, intendo proprio l'alloggio del palmare che va agganciato alla staffa con la ventosa
ciao :D
Per attacare l'alimentatore bisogna per forza attaccare il cavetto usb. Il supporto auto invece mi sembra si possa staccare dal supporto a ventosa ma la cosa non è così agevole, bisogna svitare la rondella e poi tirare con forza.
La scritta dopo l'aggiornamento della rom è in spagnolo a tutti gli a636.
A presto.
Pierpippo.
il jack del caricabatteria da rete e quello del caricabatteria da auto sono identici, quindi in teoria si può usare il supporto da auto per caricare la batteria senza attaccare anche il cavo usb...
franklyn
04-02-2006, 19:01
il jack del caricabatteria da rete e quello del caricabatteria da auto sono identici, quindi in teoria si può usare il supporto da auto per caricare la batteria senza attaccare anche il cavo usb...
ed in pratica ? :D:D
chi fa la prova ? :fiufiu: :sofico:
Henkatto
04-02-2006, 19:23
non ho ricevuto nessuna mail :(
grazie tante, funziona tutto, ma a volte è lentissimo a trovare i satelliti, l'ho acceso per percorrere 1,7 km nei vicoli di napoli, il 6680 dopo 5 minuti e circa 500 metri ha trovato il segnale con il gps esterno, lui no (asus ), ho percorso tutta strada 1,7 km, 20 minuti e non ha trovato niente....... prima però l'aveva trovato subito, sbaglio qualcosa???
Henkatto
05-02-2006, 00:39
tutto risolto, basta restare fermo un minuto prima di partire..... grande...
Henkatto
05-02-2006, 00:42
ma è normale che quando uso il palmare non è in carica in alimentazione mi dice uso della batteria principale in lingua spagnola???
franklyn
05-02-2006, 00:52
ma è normale che quando uso il palmare non è in carica in alimentazione mi dice uso della batteria principale in lingua spagnola???
l'ho chiesto qualche post sopra, è la patch x risolvere il problema dello stand-by quindi è normale.
ciao!
Henkatto
05-02-2006, 11:05
ma io non ho installato nessuna pacth, mi è uscito daLLA confezione gia con l'aggiornamento..... quindi è tutto ok???
pierpippo
05-02-2006, 11:09
si è tutto ok. Anche a me era già aggiornato e la carica della batteria è mostrata in spagnolo.
franklyn
05-02-2006, 14:31
uffà... non riesco a smontare il supporto auto dalla staffa a ventosa :muro: :muro:
Vince123
05-02-2006, 15:27
quel modo di caricare la batteria..è davvero un pacco!!scomodissimo...nn capisco propri operchè lo abbiano adottato!!cmq credo ci sia l adattatore..
franklyn
05-02-2006, 16:47
ma si può accedere a tom tom senza che si attivi il GPS ?
così se c devo giocare o vedere solo l'itinerario non va a terra la batteria.
quel modo di caricare la batteria..è davvero un pacco!!scomodissimo...nn capisco propri operchè lo abbiano adottato!!cmq credo ci sia l adattatore..
E' veramernte scomodo, le mie ipotesi sono 2:
o non c'era spazio fisico per fare stare un altro tipo di conenttore per ricaricare ed hanno sfruttato l'usb o molevano che si usassero solo accessori originali asus a caro prezzo
ma si può accedere a tom tom senza che si attivi il GPS ?
così se c devo giocare o vedere solo l'itinerario non va a terra la batteria.
Non saprei, forse combiando il tipo di dispositivo, invece del NMEA in modo che tomtom non lo trovi...
P.s.: ho fatto un clean boot, ho reinstallato tutto e ora va molto meglio... diciamo che con le varie provek pian piano si incasina tutto... non mi voleva manco disinstallare le applicazioni. E .NET Framework 2.0 lo installerò solo quando ci sarà qualche applicazione assolutamente indispensabile che lo richiederà. WiFiFoFum sono tornato alla versione 0.33 che va benissimo e non vuole .NET Framework 2.0.
Vince123
05-02-2006, 21:36
prima ho provato a connetterlo cm periferica di archiviazione di massa via usb..voi c avete provato?nn me la prende cn win xp servie pack 2..mi dice che i driver nn sn installati bene..succede anche a voi o no?
pierpippo
05-02-2006, 21:51
prima ho provato a connetterlo cm periferica di archiviazione di massa via usb..voi c avete provato?nn me la prende cn win xp servie pack 2..mi dice che i driver nn sn installati bene..succede anche a voi o no?
io con xp service pack 2 non ho problemi appena setto come lettore di schede di memoria windows riconosce la periferica e mi fa vedere il contenuto della sd.
Hai provato a cambiare porta usb?
sarebbe molto utile un programmino per eseguire il soft-reset ed uno per disabiltiare la conenssione wireless dato che quando cade si impianta totalmente...
sarebbe molto utile un programmino per eseguire il soft-reset ed uno per disabiltiare la conenssione wireless dato che quando cade si impianta totalmente...
Per il soft reset va bene magic button, per la wireless nn saprei, ho l'a632
ah già, non avevo notato che magic buttons lo faceva fare... grazie cmq...
mannaggia sto cercando un browser decente che supporti javascript... opera 8.5 è ancora in beta/trial 45gg, netfront 3.3 è ancora in technical preview... cavolo ma in versione definitiva non esce niente? Pare che wm5.0 sia una cavolata, nessuno ci sviluppa sopra... inoltre il fatto che ogni giorno esca un framework nuovo da installare mi fa imbestialire dato che occupano sempre un sacco di spazio...
franklyn
06-02-2006, 15:35
Non saprei, forse combiando il tipo di dispositivo, invece del NMEA in modo che tomtom non lo trovi...
c'ho provato... ma niente, la batteria ha perso il 20% il 15.min.
sarà che è anche abb. pesante come applicazione.
Ma... come si mette la mappa degli autovelox ? :fiufiu:
edit: ho risolto, trovato un sito di punti di interesse...
che dite posso postare il link ?
Vince123
06-02-2006, 17:56
io con xp service pack 2 non ho problemi appena setto come lettore di schede di memoria windows riconosce la periferica e mi fa vedere il contenuto della sd.
Hai provato a cambiare porta usb?
allora,provo cn un altra porta e vedo..cmq oggi ho provato sul portatile e va alla grande..sarà un problemino dellap orta..niente di grave direi. :)
franklyn
06-02-2006, 20:00
Ma in tom tom che differenza di mappe c'è tra le 571 plus e le 605 ?
pierpippo
06-02-2006, 20:26
Ma in tom tom che differenza di mappe c'è tra le 571 plus e le 605 ?
Le mappe italia plus hanno tutte le strade della versione mappe italia più le maggiori strade europee. Le ultime versioni sono la 6.05 per mappe italia e 6.32 per mappe italia plus. I due numeri sono differenti per differenziarle ma l'aggiornamento delle strade italiane è lo stesso per tutte e due. Le mappe 571 sono una versione precedente e quindi meno aggiornata.
Se uno non si muove fuori dall'italia consiglio le mappe italia che pesano 100 mega in meno.
A presto.
Pierpippo.
pitagoras
06-02-2006, 20:43
L'adattatore estiste originale asus e costa "appena" 22,90 euro. caxxo :doh:
Vince123
06-02-2006, 22:02
L'adattatore estiste originale asus e costa "appena" 22,90 euro. caxxo :doh:
beh dai..praticamente REGALATO!! :D :D
:help: Scusate sono nuovo e quindi salve a tutti.
Una domanda sull'Asus A636, mi sono provato a leggere le pagine precedenti ma dopo un po' ho dovuto desistere quindi non so neanche se è un argomento che sia già stato affrontato nelle pagine che non sono riuscito a leggere, ma arriviamo al dunque:
Voglio regalare a mio fratello l'Asus A636 e quindi vorrei avere un giudizio complessivo ( mi interessano soprattutto i difetti ) ma soprattutto vorrei sapere se il programma di navigazione dà l'altitudine a cui ti trovi e mi piacerebbe sapere se esistono delle mappe dei sentieri ( in particolare delle Dolomiti, meta amata da mio fratello ) che girano su questo palmare.
Grazie a tutti e salti, Ice
qualcuno sa dove posso comprare l' A636 ad un prezzo buono nei pressi di Firenze ?!
Henkatto
07-02-2006, 12:37
ma a qualcuno funziona acrobat reader????
come leggete i pdf???
ciao
Vince123
07-02-2006, 13:46
acrobat nn va..si installa,ma poi nn parte..evidentem dovranno rilasciare una versione compatibile con wm2005..usate cmq qualche programma alternativo per leggerli?mi accodo alla richiesta..
insane74
07-02-2006, 13:52
pocketxpdf per i pdf e chmreader.net per i chm.
entrambi free e testati su WM5/MyPal 636.
trovati con google, ovviamente... ;)
pierpippo
07-02-2006, 13:53
ma a qualcuno funziona acrobat reader????
come leggete i pdf???
ciao
Io uso questo:
PocketXpdf 0.3.1.
Non mi ricordo da dove l'ho scaricato ma se fate una ricerca con google lo trovate di sicuro.
A presto.
Pierpippo.
pierpippo
07-02-2006, 13:54
qualcuno sa dove posso comprare l' A636 ad un prezzo buono nei pressi di Firenze ?!
Io l'ho preso alla fraelpoint, non so se il prezzo è buono questo lo devi vedere tu. Io l'ho trovato solo lì e l'ho preso.
A presto.
Pierpippo.
Grazie pierpippo, non è che potresti levarmi anche il dubbio a proposito del fatto che dia l'altitudine dellatua posizione ?!
Ciao, grazie
pierpippo
07-02-2006, 14:13
Grazie pierpippo, non è che potresti levarmi anche il dubbio a proposito del fatto che dia l'altitudine dellatua posizione ?!
Ciao, grazie
mi sembra proprio di si. Ora non ho sottomano il navigatore stasera faccio una prova e ti so dire.
Ciao.
Pierpippo.
Voglio regalare a mio fratello l'Asus A636 e quindi vorrei avere un giudizio complessivo ( mi interessano soprattutto i difetti )
pierpippo
07-02-2006, 14:49
All'inizio mi dava problemi dopo le sessioni internet tramite wifi. Ma penso fosse dovuto ad una cattiva configurazione del palmare perchè dopo un clean boot tutto è tornato a funzionare alla grande.
I difetti, se così si può dire, è che per ricaricare la batteria bisogna per forza inserire il cavetto usb a meno di comprare un adattatore per il solo spinotto di alimentazione al costo di 23 euro. Tutto sommato però è una cosa tollerabile.
Io per ora non ho nessun malfunzionamento, ho una scheda da 2 giga, una da un giga ed una da 256 mega con sopra il destinator che era nel bundle.
Il palmare mi sembra abbastanza reattivo anche se non posso giudicare bene questo parametro perchè è il primo palmare e non quindi termini di paragone. Ma mi sembra abbastanza veloce per tutto quello che ho provato a fare.
Io ti consiglio di prenderlo senza il destinator e di comprare a parte il tomtom di gran lunga migliore e più versatile in tutto.
A presto.
Pierpippo.
pierpippo
07-02-2006, 17:06
Ciao, grazie
Ti ho risposto per email comunque se interessasse a qualcun'altro il tomtom non fa vedere l'altitudine. Il Destinator pn preso in bundle col palmare si.
A presto.
Pierpippo.
ragazzi, sto sempre cercando un browser x ppc che supporti i javascript e magari flash che sia in versione definitiva e non limitata... per wm2003 ci sono netfront, thunderhawk ma x wm 5.0 le versioni nuove tardano ad uscire... opera 8.5 è ancora trial 45gg e netfront 3.3 funziona solo x febbraio... altre idee ?
Ciao, ho installato ActiveSync 4.1 al lavoro sul portatile, riesco a connettermi anche in bluetooth e a sincronizzare tutto tranne il Calendario. I dati sono su un server Exchange, ma non ho inserito nulla del server, solamente la sincronizzazione con Outlook 2003 del PC. Ho provato di tutto, vedo anche che molta gente ha questo problema. Qualcuno di voi c'è riuscito a sincronizzare il Calendario?
Grazie
pierpippo
07-02-2006, 19:12
ragazzi, sto sempre cercando un browser x ppc che supporti i javascript e magari flash che sia in versione definitiva e non limitata... per wm2003 ci sono netfront, thunderhawk ma x wm 5.0 le versioni nuove tardano ad uscire... opera 8.5 è ancora trial 45gg e netfront 3.3 funziona solo x febbraio... altre idee ?
io proverei opera quando scade se non è uscita la versione definitiva basta disinstallarlo e reinstallarlo.
A presto.
Pierpippo.
questo palmare funziona anche da lettore mp3?
A quanto si trova di prezzo?
pierpippo
07-02-2006, 19:58
questo palmare funziona anche da lettore mp3?
A quanto si trova di prezzo?
certo l'unico limte è la capienza della scheda di memoria. Ti dirò di più funziona anche da lettore divx ;)
Nuovamente grazie a Pierpippo per le informazioni.
A proposito del prezzo per fox1983: il sito Asus se non erro lo da nei dintorni dei 380+iva ma cercando in rete e sui siti dei negzi lo trovi €380 IVA compresa ma senza programma di navigazione che in bundle (danno Destinator ) e per la precisione dovunque lo abbia visto non è disponibile quindi è possibile che appena lo avranno in magazzino aumenti il prezzo !
supergiangi
08-02-2006, 09:30
CIAO HO BISOGNO DI UNA MANO.... NON SO COME CONFIGURARE LE IMPOSTAZIONI DELL'ASUS A636 PER COLLEGARLO A INTERNET TRAMITE CONNESSIONE BLUETOOTH A UN CELLULARE DELLA TRE. POSSIBILE CHE NESSUNO CONOSCA QUESTE IMPOSTAZIONI? QUANDO LI CONNETTO IL CELLULARE VIENE VISTO MA POI CHE CONFIGURAZIONE DEVO INSERIRE PER NAVIGARE?
CIAO HO BISOGNO DI UNA MANO.... NON SO COME CONFIGURARE LE IMPOSTAZIONI DELL'ASUS A636 PER COLLEGARLO A INTERNET TRAMITE CONNESSIONE BLUETOOTH A UN CELLULARE DELLA TRE. POSSIBILE CHE NESSUNO CONOSCA QUESTE IMPOSTAZIONI? QUANDO LI CONNETTO IL CELLULARE VIENE VISTO MA POI CHE CONFIGURAZIONE DEVO INSERIRE PER NAVIGARE?
non possiedo un palmare ma probabilmente è un problema simile a quello che mi fece impazzine quando tentai di collegarmi ad internet tramite il gprs del cellulare connesso al portatile tramite BT. In questo caso dopo aver perso due notti insonni a battere la testa sul muro e le dita sulla tastera ho telefonato al mio gestore di telefonia mobile che in risposta mi inviò per E-mail un documento word dove spiegava per filo e per segno tutta la procedura da fare. Non so se vale anche per i PDA e per i cellulari TRE ma " tentar non nuoce "
saluti, Ice
Henkatto
08-02-2006, 12:22
incredibile....
l'ho provato solo ora, impostando il pda su performance max, il palmare schizza.... è molto più veloce di quando era di defoult su automatico... spero solo chela batteria ne risenta non troppo....
grande pda :D
Sono intenzionato a comprare questo palmare e vorrei chiedervi quanto pagherei collegando il mio cellulare vodafone via BT e usandolo come modem GPRS per scaricare una pagina web, e se ci sono abbonamenti a basso costo della vodafone...
Sono intenzionato a comprare questo palmare e vorrei chiedervi quanto pagherei collegando il mio cellulare vodafone via BT e usandolo come modem GPRS per scaricare una pagina web, e se ci sono abbonamenti a basso costo della vodafone...
tempo fa facevano un abbonamento che pagavi 29€ al mese e potevi scaricare 1GB di roba ( in sostituzione al vecchio abbonamento che dava la wind FLAT 19,00€ )
no mi interesserebbe una cosa x rare occasioni( ma a questo punto credo che un abbonamento nn serva, il prob è che nn conosco il prezzo di quanto mi verrebbe a costare una connessione) visto che in casa ho una rete wireless e all'università pure...
no mi interesserebbe una cosa x rare occasioni( ma a questo punto credo che un abbonamento nn serva, il prob è che nn conosco il prezzo di quanto mi verrebbe a costare una connessione) visto che in casa ho una rete wireless e all'università pure...
beati voi che in università non usate openVPN del cui driver TUN non è mai stato fatto un porting per PPC...
franklyn
08-02-2006, 15:49
raga, quando accedo ad msn mi da quest'errore :
"accesso a msn messenger service non è riuscito perchè il servizio non risponde, riprova + tardi"
Condizioni temporanee impediscono la connessione al servizio pocket msn.
Dipende da qualche pasticcio dell'SO oppure da msn ?
l'unica cosa che ho fatto oggi è aggiornare le mappe e aggiungere qualche punto di interesse.
grazie
beati voi che in università non usate openVPN del cui driver TUN non è mai stato fatto un porting per PPC...
ah questo nn lo so...qualcuno che va al politecnico di milano sa qualcosa?
Cmq mi informerò...
raga, quando accedo ad msn mi da quest'errore :
"accesso a msn messenger service non è riuscito perchè il servizio non risponde, riprova + tardi"
Condizioni temporanee impediscono la connessione al servizio pocket msn.
Dipende da qualche pasticcio dell'SO oppure da msn ?
l'unica cosa che ho fatto oggi è aggiornare le mappe e aggiungere qualche punto di interesse.
grazie
Può essere che i server siano intasati veramante... oppure che la connessione (se vai col wireless) sia debole e non riesca a comunicare con l'AP o cada...
A me invece a volte capita che quando chiudo Pocket MSN mi si continua a riaprire e devo per forza resettare...
Che pena cmq Pocket Explorer e Pocket MSN... il primo senza javascipt, nel secondo non si può nemmeno inserire un avatar...
ah questo nn lo so...qualcuno che va al politecnico di milano sa qualcosa?
Cmq mi informerò...
Io sono in statale ed è così...
franklyn
08-02-2006, 17:46
Può essere che i server siano intasati veramante... oppure che la connessione (se vai col wireless) sia debole e non riesca a comunicare con l'AP o cada...
A me invece a volte capita che quando chiudo Pocket MSN mi si continua a riaprire e devo per forza resettare...
Che pena cmq Pocket Explorer e Pocket MSN... il primo senza javascipt, nel secondo non si può nemmeno inserire un avatar...
l'avevo collegato via usb, cmq ora si è risolto.
ciao!
Salve raga, non è che qualcuno può guardarmi se il GPS dell'A636 (senza aprire il programma di navigazione) visualizza l'altitudine e, nel caso la dia, se sapete con che precisione.
franklyn
09-02-2006, 10:06
Salve raga, non è che qualcuno può guardarmi se il GPS dell'A636 (senza aprire il programma di navigazione) visualizza l'altitudine e, nel caso la dia, se sapete con che precisione.
mmm.... senza aprire il programma mi sa di no, ma non ne sono così sicuro.
cmq... ma compilatori c, java... esistono per pocket pc ?
ciao!
si compilatori ce ne sono, cerca con google, qualcosa avevo trovato ma non mi ricordo dove...
1000miglia
09-02-2006, 12:23
sul camion!
vorrei prendere sto giocattolino, lo userei come navigatore satellitare sul camion. Vorrei però attaccarci l'ampli e le casse ( così da sentire bene la musica e i film)
si può fare??? (il sintolettore lo terrei solo + come sinto a sto punto...)
Grazie a chi saprà rispondermi :help: :help:
Allora la rete del politecnico è protetta tramite protocollo WPA che utilizza l'autentificazione EAP-TLS e cifratura TKIP
Dal sito del politecnico:
• Disporre di un terminale con scheda wireless compatibile con gli standard radio
adottati: IEEE 802.11b (2,4 GHz 11 Mbps) ed IEEE 802.11g (2,4 GHz 54
Mbps), per i dettagli si veda il sito Wi-Fi Alliance.
• Disporre di un terminale con sistema operativo, drivers e software in grado di
supportare WPA™ - Enterprise, per i dettagli si veda il sito Wi-Fi Alliance.
• Aver configurato il proprio terminale per l’assegnazione automatica della
configurazione di rete (DHCP)
• Ottenere un certificato digitale SSL tramite la pagina "nuovo certificato".
• Configurare correttamente il proprio terminale per l'utilizzo di una connessione
WPA™ con autenticazione EAP-TLS.
nn dovrei avere problemi giusto?
L'unica cosa che mi preoccupa (nn conoscendo il mondo dei palmari) è che devo scaricare e installare il certificato di autentificazione :confused:
c'è mica nessuno che mi ha provato a vedere se il GPS senza programma cartografico dà l'altitudine e, nel caso, con che precisione, se lo sapete ?!
Come si naviga su internet con uno schermettino " così piccolo " ( nel senso che sono abituato a farlo con un portatile 15" ), è: come con il computer\comodo\fattibile\scomodo\impossibile ?
Ciao, grazie
brainticket
09-02-2006, 15:47
E' uscita la versione ufficiale di tt 5 per il wm 2005????
Qualche mese fa(a Natale) dovevano farsi degli adattamenti con i file e le cartelle da caricare.
Oggi esiste un pacchetto completo della tom tom(senza patch) che va bene sul nuovo sistema operativo senza effettuare nessun aggiornamento o patch????
Interesserebbe ad un amico che ha l'asus a632.
Grazie!
c'è mica nessuno che mi ha provato a vedere se il GPS senza programma cartografico dà l'altitudine e, nel caso, con che precisione, se lo sapete ?!
Come si naviga su internet con uno schermettino " così piccolo " ( nel senso che sono abituato a farlo con un portatile 15" ), è: come con il computer\comodo\fattibile\scomodo\impossibile ?
Ciao, grazie
alla prima domanda non so risponderti, dovresti trovare un programma che appoggiandosi al gps dia queste informazioni.
Riguardo alla seconda navigare è molto scomodo a mio parere, soprattuto a causa del browser. In modalità di adattamento le pagine vengono sfasate notevolmente, in modalità desktop le pagine rimangono (quasi) intatte ma per vederle bisogna scorrere molto con le barre (consiglio di mettere in explorer carattere molto piccolo che si vede bene lo stesso). Rimango in attesa di etFront 3.3 in versione definitiva dato che in technical preview mi ha molto entusiasmato... e supporta javascript e tutto...
Vince123
09-02-2006, 18:15
cmq ragazzi..la batteria è davvero scarsa..se lo uso poco c dura anche 2gg..ma se inizio a fare una sessione di un ora di internet in wifi cn messenger e un po di explorer..la batteria va giu di brutto!e soprattutto si scalda da farci su 2 uova al tegamino senza problemi.. :D :D
cn un uso cosi,in 2 ore la batteria c saluta! :rolleyes:
però nn ho paragoni cn altri palmari..certo il wifi ciuccia di brutto!! :(
franklyn
09-02-2006, 18:29
cmq ragazzi..la batteria è davvero scarsa..se lo uso poco c dura anche 2gg..ma se inizio a fare una sessione di un ora di internet in wifi cn messenger e un po di explorer..la batteria va giu di brutto!e soprattutto si scalda da farci su 2 uova al tegamino senza problemi.. :D :D
cn un uso cosi,in 2 ore la batteria c saluta! :rolleyes:
però nn ho paragoni cn altri palmari..certo il wifi ciuccia di brutto!! :(
se vai di GPS : 2min/10%
Vince123
09-02-2006, 18:37
si,anche il gps è una tragedia!! :cry:
anche secondo me la batteria non è così meravigliosa come la decantano in molti... non oso pensare come siano gli altri... basta che navighi un pochino e va giù in un attimo...
foxx19188
09-02-2006, 19:17
ciao a tutti. grazie a tutti voi che ne avete dette di ogni su questo palm che alla fine l'ho comprato (tra l'altro su ebay ancora in garanzia con 2 mesi di vita....botta di c..o :D ). l'apparecchio mi sembra che funzioni bene ma il problema che ho è che activesync non si sincronizza con il pam....anzi non lo riconosce neppure!!! qualcuno può darmi una mano? non so neppure quante volte l'ho reinstallato per capirci qualcosa ma nulla.
Grazie 1000 :help:
ciao a tutti. grazie a tutti voi che ne avete dette di ogni su questo palm che alla fine l'ho comprato (tra l'altro su ebay ancora in garanzia con 2 mesi di vita....botta di c..o :D ). l'apparecchio mi sembra che funzioni bene ma il problema che ho è che activesync non si sincronizza con il pam....anzi non lo riconosce neppure!!! qualcuno può darmi una mano? non so neppure quante volte l'ho reinstallato per capirci qualcosa ma nulla.
Grazie 1000 :help:
se l'hanno venduto ci sarà un perchè ;)
Prova su Start->Impostazioni->Connessioni->Impostazioni USB e imposta "Trasmissione come interfaccia seriale"
Di solito appena colleghi il palmare al cavo viene riconosciuto senza dover fare nulla... mi sa che la porta non va...
sul camion!
vorrei prendere sto giocattolino, lo userei come navigatore satellitare sul camion. Vorrei però attaccarci l'ampli e le casse ( così da sentire bene la musica e i film)
si può fare??? (il sintolettore lo terrei solo + come sinto a sto punto...)
Grazie a chi saprà rispondermi :help: :help:
non si riesce a collegare il jack nella presa cuffie perchè rimane dentro il supporto da auto :muro:
[QUOTE=fixxxer]alla prima domanda non so risponderti, dovresti trovare un programma che appoggiandosi al gps dia queste informazioni.QUOTE]
Grazie delle informazioni, riguardo il GPS mi sono spiegato male: immagino che vendendo il palmare senza programma cartografico, ci sia una finestra che visualizza: latitudine, longitudine e tutte le altre informazioni che è capace di rilevare della tua posizione, era qui che speravo indicasse l'altitudine.
Ciao,grazie, Ice
Grazie delle informazioni, riguardo il GPS mi sono spiegato male: immagino che vendendo il palmare senza programma cartografico, ci sia una finestra che visualizza: latitudine, longitudine e tutte le altre informazioni che è capace di rilevare della tua posizione, era qui che speravo indicasse l'altitudine.
Ciao,grazie, Ice
Dal palmare che mi risulti non è possibile vedere questi dati senza un programma di terze parti... grave carenza (come tantissime altre) del software...
san68ita
10-02-2006, 10:47
Dal palmare che mi risulti non è possibile vedere questi dati senza un programma di terze parti... grave carenza (come tantissime altre) del software...
Scusa perche' GRAVE carenza? Il 90% degli utenti installera' un software di navigazione quindi sarebbe un costo inutile un programma aggiuntivo... e per chi lo vuole si trovano programmi tipo VisualGPSce (http://www.visualgps.net/VisualGPSce/default.htm) gratuiti.
Scusa perche' GRAVE carenza? Il 90% degli utenti installera' un software di navigazione quindi sarebbe un costo inutile un programma aggiuntivo... e per chi lo vuole si trovano programmi tipo VisualGPSce (http://www.visualgps.net/VisualGPSce/default.htm) gratuiti.
GRAVE perchè non è plausibile che un sistema operativo che gestisce un GPS non permetta di vedere le coordinate in cui ci si trova. Fare una finestrella x vederle non sarebbe assolutmente costato NULLA. Così come tutte le altre carenze di WM5.0 (secondo me pietoso).
1000miglia
10-02-2006, 12:07
non si riesce a collegare il jack nella presa cuffie perchè rimane dentro il supporto da auto :muro:
fammi capire... bisognerebbe bucare il supporto da auto giusto???
se è solo quello il problema lo prendo....pensavo non fosse possibile attaccarlo all'ampli. Se puoi confermami sta cosa qua
Grazie
Vince123
10-02-2006, 12:11
si,il jack delle cuffie resta chiuso dal supporto da auto..bisognerebbe mettersi li e bucarlo..è l unica soluzione..
si è così, però dentro al supporto c'è una scheda elettronica per l'interfacciamento con il palmare e x regolare la tensione e bucando la staffa c'è il rischio di romperla... alto rischio dato che è grossa come tutta la basetta...
Vince123
10-02-2006, 12:30
si è così, però dentro al supporto c'è una scheda elettronica per l'interfacciamento con il palmare e x regolare la tensione e bucando la staffa c'è il rischio di romperla... alto rischio dato che è grossa come tutta la basetta...
azzo..a questo nn c avevo pensato..è vero!!
io nn lo farei...nn si sa mai! ;)
GRAVE perchè non è plausibile che un sistema operativo che gestisce un GPS non permetta di vedere le coordinate in cui ci si trova. Fare una finestrella x vederle non sarebbe assolutmente costato NULLA. Così come tutte le altre carenze di WM5.0 (secondo me pietoso).
Si infatti, chi compra un palmare GPS per non sapere la sua posizione ... ???!
certo se mi dici che esistono programmi GPS gratuiti vabeh, ma allora a maggior ragione non sarebbe costato nulla metterne uno nella scatola, poi chi volesse qualcosa di meglio, se lo compra ma almeno una finestrella che ti dice latitudine e longitudine metticela altrimenti l'antenna GPS estraibile la uso la mattina per sbrinare il vetro della macchima visto che anche stamattina era ghiacciato
Vince123
10-02-2006, 13:57
rispolvero un attimo la questione..
1)qualcuno di voi ha risolto per i pdf?
2)per fare un backup di tutto il pda..voi come fate?
franklyn
10-02-2006, 14:06
ragazzi ma il mediaplayer che formati supporta ?
ho provato 2o3 formati d video diversi ma non me li apre :muro:
Vince123
10-02-2006, 14:07
ragazzi ma il mediaplayer che formati supporta ?
ho provato 2o3 formati d video diversi ma non me li apre :muro:
wmv o forse anche mpg ma nn sn sicuro..cmq lascialo perdere x i video..usa tcmp ;)
poi puo anche dipendere dalla compressione,che nn è adatta magari..nn puoi prendere un video normale da pc e metterglielo su..
fpirozzi
10-02-2006, 14:16
Ciao a tutti, qualche post fa qualcuno chiedeva se era possibile usare il supporto auto anche per caricare a casa con il caricabatterie in dotazione: la risposta è si, l'ho provato personalmente sul mio e funziona perfettamente...
Ciao a tutti
franklyn
10-02-2006, 14:17
Ciao a tutti, qualche post fa qualcuno chiedeva se era possibile usare il supporto auto anche per caricare a casa con il caricabatterie in dotazione: la risposta è si, l'ho provato personalmente sul mio e funziona perfettamente...
Ciao a tutti
grazie per la prova...!
il mio problema è che non riesco + a staccare il supporto auto dal collo d'oca... :muro: :muro:
@Vince123 : thanx.
edit :chi non ha ancora agganciato il collo d'oca al supporto auto, potrebbe farmi una foto
sia della staffa sul collo d'oca che degli agganci sul supporto auto, cosicchè possa capire in che direzione forzare per sganciarlo ?
fpirozzi
10-02-2006, 14:23
grazie per la prova...!
il mio problema è che non riesco + a staccare il supporto auto dal collo d'oca... :muro: :muro:
@Vince123 : thanx.
edit :chi non ha ancora agganciato il collo d'oca al supporto auto, potrebbe farmi una foto
sia della staffa sul collo d'oca che degli agganci sul supporto auto, cosicchè possa capire in che direzione forzare per sganciarlo.
Ci vuole un po' di forza..... anche io ho avuto lo stesso problema
franklyn
10-02-2006, 14:29
Ci vuole un po' di forza..... anche io ho avuto lo stesso problema
e sono d'accordo... e ho provato in tutte le direzioni, xò ho paura d spaccarlo :muro: :muro:
mi sapresti dire la direzione verso la quale poi si sgancia ?
san68ita
10-02-2006, 14:57
Ma WM5 mica prevede la presenza obbligatoria del GPS... e' un'opzione, secondo me e' giusto cosi', ma sono opinioni.
Comunque se sei deluso del tuo Asus puoi regalarmelo, cosi' ti togli il peso!
;)
Ma WM5 mica prevede la presenza obbligatoria del GPS... e' un'opzione, secondo me e' giusto cosi', ma sono opinioni.
Comunque se sei deluso del tuo Asus puoi regalarmelo, cosi' ti togli il peso!
;)
ti ha già risposto IceCat poco sopra, concordo con lui al 100%. Dato che windows HA quei dati non vedo perchè non te li debba mostrare.
x Vince: x i pdf io uso ClearVue pdf x il backup beh... copio i dati a mano!
Ma anche a voi l'antenna del gps balla?? a me sembra ben fissa nel perno inferiore ma basculante in quello superiore...
1000miglia
10-02-2006, 18:48
ma che cavolo....devi ascoltarti la musica e il resto con lo speakerino???
ci sarà qualcosa dai...qualche sistema...
franklyn
10-02-2006, 18:51
Ma anche a voi l'antenna del gps balla?? a me sembra ben fissa nel perno inferiore ma basculante in quello superiore...
siiii anche a me...!!!
menomale, pensavo di averla rotta io pur maneggiandolo sempre con cura.
Però pure è un altro difetto... sembra che l'hai aperta chissà quante volte!!
ma che cavolo....devi ascoltarti la musica e il resto con lo speakerino???
ci sarà qualcosa dai...qualche sistema...
E' così purtroppo... qualcuno su altri forum diceva di aver bucato la basetta (ancora ignaro della scheda presente) avendo fatto un pelo tremendo (parlava di 1 mm) alla scheda e di essere stato fortunato... io nn rischierei cmq... a meno che qualcuno che ha provato non posti le foto con le misure esatte...
siiii anche a me...!!!
menomale, pensavo di averla rotta io pur maneggiandolo sempre con cura.
Però pure è un altro difetto... sembra che l'hai aperta chissà quante volte!!
Qualcuno ha da dire se mi lamento.... alla fine è un prodotto adeguato al suo prezzo... anche se all'inizio si raccontava di miracoli...
franklyn
10-02-2006, 21:50
Qualcuno ha da dire se mi lamento.... alla fine è un prodotto adeguato al suo prezzo... anche se all'inizio si raccontava di miracoli...
vabbhe... alcuni problemi di winmobile 5 altri del palmare fanno abbassare la qualità del prodotto.
A parte questo, secondo me rapporto qualità/prezzo è il migliore
;)
san68ita
10-02-2006, 22:15
ti ha già risposto IceCat poco sopra, concordo con lui al 100%. Dato che windows HA quei dati non vedo perchè non te li debba mostrare.
x Vince: x i pdf io uso ClearVue pdf x il backup beh... copio i dati a mano!
Continuo a non essere d'accordo... stiamo parlando di qualcosa che NON fa parte dell'hw previsto da WM5.. se c'e' un'opzione e' chi la fornisce a doverla supportare, quindi in caso il difetto e' di Asus, non di Microsoft.
Da me l'antenna e' perfetta, ma l'ho usata poco... riservo il giudizio finale a tempi futuri.
franklyn
10-02-2006, 23:07
una cosa su tom tom, ho messo le mappe 6.05
ma ora il tasto Base non è + cliccabile...
vi è capitato ?
Continuo a non essere d'accordo... stiamo parlando di qualcosa che NON fa parte dell'hw previsto da WM5.. se c'e' un'opzione e' chi la fornisce a doverla supportare, quindi in caso il difetto e' di Asus, non di Microsoft.
Da me l'antenna e' perfetta, ma l'ho usata poco... riservo il giudizio finale a tempi futuri.
Certo che fa parte dell'hardware previsto da WM5, stai scherzando? WM5 supporta nativamente il GPS, cosa c'entra Asus?
Nessun'altro ha l'antenna un pò ballerina? Anche io l'ho usato poco ma non la sento x niente stabile... anzi...
pierpippo
11-02-2006, 08:50
una cosa su tom tom, ho messo le mappe 6.05
ma ora il tasto Base non è + cliccabile...
vi è capitato ?
Hai impostato già l'indirizzo della base?
penso che non lo riesca a fare se il pulsante non funziona...
carlozac
11-02-2006, 10:56
Antenna ballerina anche per me.
Poi...
io non ho ancora aggiornato il firmware però ho scongiurato il problema dell'impallamento post standby disattivando l'activesync (attraverso la procedura che si trova in giro per la rete e forse anche su questo forum) e facendo il kill di tutti i programmi aperti ogni volta che metto il palmare in standby per la notte.
Il risultato è che il mio palmare è acceso ininterrottamente da metà dicembre!
Per l'antenna instabile invece non ho trovato soluzioni però la cosa non mi preoccupa tanto. In fondo la ricezione è ottima e non sento mai la necessità di aprirla. Però mi piacerebbe averla un po più salda.
Certo che fa parte dell'hardware previsto da WM5, stai scherzando? WM5 supporta nativamente il GPS, cosa c'entra Asus?
Nessun'altro ha l'antenna un pò ballerina? Anche io l'ho usato poco ma non la sento x niente stabile... anzi...
Io se sia previsto o meno da WM5 non lo so e quindi non so di chi sia questa mancanza ma l'Asus immagino sappia di cosa sia capace il sistema operativo che monta nei suoi palmari e di cosa non sia capace => mi sembrava deduzione logica che, sapendo di vendere un palmare che ha un prezzo quasi per metà motivato da un'antenna GPS integrata, mettesse nella scatola un programma seppur piccolo e semplice ma che permettesse di usarla, sono d'accordo poi a dire che fanno bene a non costringerti a comprare il Tom Tom o altri per evitare di alzare il prezzo e avere magari qualcosa che non ti serve perchè avevi o volevi un altro software
Comunque grazie delle informazioni, per ora.
Sono sempre più convinto che prima che finisca la prossima settimana, sempre che riesca a trovarli, l'ASUS vedrà partire per la via di casa mia un paio di quei palmari.
Oltre alla Frael, dove mi risulta dal sito che siano disponibili solo con il software di navigazione per il modico ricarico di 90€, qualcuno sa dirmi dove potrei trovare disponibile almeno un A636 nei pressi di Firenze, Prato, Pistoia o Casentino ?!
Grazie
Henkatto
11-02-2006, 12:21
scusate... ma se apro una cartella con delle foto, aprendone una mi dice mostra presentazione, ma presentazione di che ....? visto che resta fermo....
posso far scorrere le immagini da solo???
grazie
Vince123
11-02-2006, 12:56
mamma mia..ho provato clear vue per il ppc..
è una cosa pietosa..per i pdf,a parte che ogni volta che fai un movimento minimo del sursore deve ricaricare la pagina,poi nn adatta la pagina allo schermo,nn si riesce ad usare..è una tortura.. :cry: :cry:
san68ita
11-02-2006, 13:01
Non ti arrabbiare... intendo che i produttori possono metterlo ma non e' obbligatoria la presenza, quindi non e' tanto Microsoft responsabile quanto in caso il produttore (Asus) che ha scelto di mettere tale opzione se non fornisce qualcosa per gestirla.
Poi in ogni caso ribadisco che dato che chiunque compri un PDA con GPS integrato o lo prende direttamente con un software di navigazione o lo compra il giorno seguente mi sento di assolvere anche Asus.
Asus ti consente di comprarlo in pacchetto con Destinator.. e in quel caso sei a posto... altrimenti se vuoi mettere un software a tua scelta ha ancora meno senso che ti "impongano" qualcosa visto che comunque metterai (ad esempio) Tom Tom... e' un costo (perche' tutto ha un costo) evitabile che non ti mettono in conto.
Ciao a tutti,
ho appena acquistato l'A632, aggiornato subito il firmware e caricato TomTom 5.21 con mappe ita 5.62 senza nessun problema. Ho configurato il tutto come dalla guida ed ho provato. A differenza di quanto si dice sul ho notato che settando la porta di comunicazione del TomTom a 4800, già sugli 80 km/h si nota che è in ritardo. In autostrada andando sui 130-140 il ritardo è netto diciamo sui 200m. Ho fatto la prova con il settaggio a 115200 e la precisione è assoluta. L'unico inconveniente, risaputo del resto, è che all'accensione bisogna riconfigurare il gps (si impiegano pochi secondi) e il tempo per agganciare i satelliti è di 1 min. Qualcuno ha evidenziato un problema del genere?
franklyn
11-02-2006, 15:19
Hai impostato già l'indirizzo della base?
penso che non lo riesca a fare se il pulsante non funziona...
esattamente... nn mi fa + impostare la base.
Ho installato qualche POI da file esterno... ma nulla + :muro: :muro:
L'ho provato anche a disinstallare e reinstallare, ma nada, sempre lo stesso.
esattamente... nn mi fa + impostare la base.
Ho installato qualche POI da file esterno... ma nulla + :muro: :muro:
L'ho provato anche a disinstallare e reinstallare, ma nada, sempre lo stesso.
Non so proprio cosa dirti... non rimane che provare a fare un clean boot... sempre che non dipenda dalle mappe nuove...
Ciao a tutti,
ho appena acquistato l'A632, aggiornato subito il firmware e caricato TomTom 5.21 con mappe ita 5.62 senza nessun problema. Ho configurato il tutto come dalla guida ed ho provato. A differenza di quanto si dice sul ho notato che settando la porta di comunicazione del TomTom a 4800, già sugli 80 km/h si nota che è in ritardo. In autostrada andando sui 130-140 il ritardo è netto diciamo sui 200m. Ho fatto la prova con il settaggio a 115200 e la precisione è assoluta. L'unico inconveniente, risaputo del resto, è che all'accensione bisogna riconfigurare il gps (si impiegano pochi secondi) e il tempo per agganciare i satelliti è di 1 min. Qualcuno ha evidenziato un problema del genere?
Il problema è stato evidenziato ed il problema è proprio l'impostazione della porta (in TomTom) a 115200... a 4800 riaggancia subito i satelliti... dalle prove che ho fatto in autostada non ho mai avuto problemi. E cm in autostrada 200m non sono poi così tanti dato che cmq quando bisogna uscire TomTom avvisa già 800 metri prima...
mamma mia..ho provato clear vue per il ppc..
è una cosa pietosa..per i pdf,a parte che ogni volta che fai un movimento minimo del sursore deve ricaricare la pagina,poi nn adatta la pagina allo schermo,nn si riesce ad usare..è una tortura.. :cry: :cry:
eh lo so, mi sa che sono un pò tutti così... finche Adobe non si decide a rilasciare Reader in versione compatibile WM5.0...
laapepuntocom
11-02-2006, 17:17
:wtf:
Ciao a tutti! Sono nuovo ma ormai mi sento uno di voi...nel senso che è tutto il pomeriggio che leggo i 732 mex di questo forum sul a636!!! :eek:
Sono molto interessato nell'acquisto e praticamente ormai credo di conoscere questo palmare meglio di chi l'ha creato! :rolleyes:
Ma alla fine dei conti....è da comprare?!?!!! Nel senso...si compra (se si trova! poi perchè non si trova??), si aggiorna per il problema spegnimento, ci si installa un navigatore(funziona il gps con il vetro schermato??) e poi...funziona??! Per 399 euro è valido o è già un pò superato? alla fine mi sembra cmq completo e veramente forte...boh :boh: ...ditemi la vostra! :ave:
Grazie mille e complimenti per tutti gli interventi!
Saluti e baci! Andrea :)
Ciao a tutti! Sono nuovo ma ormai mi sento uno di voi...nel senso che è tutto il pomeriggio che leggo i 732 mex di questo forum sul a636!!! :eek:
Sono molto interessato nell'acquisto e praticamente ormai credo di conoscere questo palmare meglio di chi l'ha creato! :rolleyes:
Ma alla fine dei conti....è da comprare?!?!!! Nel senso...si compra (se si trova! poi perchè non si trova??), si aggiorna per il problema spegnimento, ci si installa un navigatore(funziona il gps con il vetro schermato??) e poi...funziona??! Per 399 euro è valido o è già un pò superato? alla fine mi sembra cmq completo e veramente forte...boh :boh: ...ditemi la vostra! :ave:
Allora, una risposta alla volta:
- Secondo me è da comprare, il prodotto è adeguato al prezzo da non aspettarsi un superbomba. Non so cosa ci sia di meglio in giro come rapporto qualità/prezzo.
- Trovarsi ora si trova con meno difficoltà rispetto ad un mesetto fa, troppa richiesta e troppa poca distribuzione. Da pcprice ce l'hanno disponibile ma si trova anche a meno (vedi frael, dove l'ho preso io).
- Non è necessario aggiornare il firmware dato che i prodotti che stanno venendo distribuiti sono già patchati.
- Io ho il vetro schermato e becco i satelliti al massimo della potenza.
Lo ricomprerei. Forse qualcosa sarebbe migliorabire... spero in un eventuale aggiornamento del firmware (WM Service Pack? Second Edition? etc. etc.).
scusate... ma se apro una cartella con delle foto, aprendone una mi dice mostra presentazione, ma presentazione di che ....? visto che resta fermo....
posso far scorrere le immagini da solo???
grazie
"esegui presentazione" funziona, ma solo dal programma "immagini e video", se lo fai da esplora file non funzia!
pierpippo
11-02-2006, 18:11
Ciao secondo me oggi a quel prezzo con quello che offre non ci sono termini di paragone. Tutti i programmi che ho installato funzionano benissimo e senza rallentamenti.
Il gps è secondo me il vero punto di forza. Anche io ho una clio con vetro schermato e pensavo di dovere installare l'antenna esterna ma non c'è il minimo problema ad agganciare anche 10 satelliti. Due sono le cose o il ricevitore è molto buono o la schermatura è una vera schifezza :stordita:
Io l'unica pecca che ho riscontrato è il dovere inserire il cavetto usb per ricaricare il palmeare con l'alimentatore. Ma la cosa l'ho risolta ordinando l'adattatore che elimina il cavetto usb per la ricarica.
In sostanza io lo ricomprerei ad occhi chiusi.
Per i pdf io uso PocketXpdf_0.3.1 e mi trovo abbastanza bene.
A presto.
Pierpippo.
Vince123
11-02-2006, 18:28
consigliatissimo!!ottimo terminale..è poi ha tutto!sul mercato è per ora il top che puoi trovare a quel rapporto qualità\prezzo\contenuti
franklyn
12-02-2006, 10:31
ma sia il clean boot e l'hard reset portano il palmare alle impostazioni di fabbrica?
e x i programmi installati sulla SD? devo cancellare manualmente le cartelle ?
ciao! :)
Allora e da dicembre che uso sto palmare e da ieri l'ho abbinato al nokia N70.
Accoppiata vincente va in internet che e' una meraviglia il tom tom va da dio idem il destinator.
Che dire per me soldi spesi bene :p anche se sul palmare ho un pixel bruciato a nessuno e' capitato??
pierpippo
12-02-2006, 11:52
Allora e da dicembre che uso sto palmare e da ieri l'ho abbinato al nokia N70.
Accoppiata vincente va in internet che e' una meraviglia il tom tom va da dio idem il destinator.
Che dire per me soldi spesi bene :p anche se sul palmare ho un pixel bruciato a nessuno e' capitato??
Anche io ho un pixel bruciato ma anche se è garantito zero pixel e si può richiedere la sostituzione del monitor io me lo tengo così. Non mi va di aspettare due mesi per un pixel :(
Se si romperà in futuro (sgrat sgrat) allora farò presente anche il problema del pixel.
A presto.
Pierpippo.
Ho verificato le frequenze del processore: 206 Mhz in modalità risparmio, 312 Mhz in modalità normale e 414 Mhz in modalità massima...
io lascio sempre in modalità normale dato che in automatico ci mette troppo ad aumentare la frequenza e ora che lo fa non ce n'è già più bisogno...
laapepuntocom
12-02-2006, 15:55
Grazie mille per le vostre risp ragazzi! Mi sembrava effettivamente un ottimo prodotto ma visto i problemi che ho avuto con il precedente palmare non volevo sbagliare...almeno non del tutto! Ok...ora mi metto alla ricerca e via all'acquisto!!
Grazie ancora e un salutone!!!
Andrea
pierpippo
12-02-2006, 21:37
Scusate qualcuno ha provato ad installare Sbp Pocket Plus. Il software è veramente ben fatto e molto utile. Io l'ho installato e l'ho provato. L'unica cosa che non funzionava è il selettore della luminosità, per il resto tutto ok.
Poi ho spento il palnare e riacceso e non partiva più. si fermava sulla schermata celeste con scritto asus e non andava più avanti. Poi a furia di soft reset e di spegnimenti sono riuscito a farlo ripartire ed ho dovuto disinstallarlo.
Qualcuno l'ha provato?
A presto.
Pierpippo.
Henkatto
12-02-2006, 23:07
qualcuno mi sa consiglare qualche buon programma per aumentare la risoluzione....????
Scusate, una domanda. Ma quanto spesso vi si impalla a voi? Ma è una cosa indecente questo WM5. Non puoi sgarrare un attimo, tipo annullare qualcosa che sta caricando, che si fa subito il danno. E' troppo nuovo, spero risolvino vari conflitti anche con Activesync che spesso fa casino. A proposito, come si fa ad annullare la richiesta di sincronizzazione? Mi spiego meglio, se ho il palmare in carica, e quindi è collegato anche all'USB, io voglio averlo spento e invece, ciclicamente, mi si riaccende. Ho provato a settare il wake-up togliendo l'USB, ma nulla.. voi sapete aiutarmi?
Grazie, ciao
Scusate, una domanda. Ma quanto spesso vi si impalla a voi? Ma è una cosa indecente questo WM5. Non puoi sgarrare un attimo, tipo annullare qualcosa che sta caricando, che si fa subito il danno. E' troppo nuovo, spero risolvino vari conflitti anche con Activesync che spesso fa casino. A proposito, come si fa ad annullare la richiesta di sincronizzazione? Mi spiego meglio, se ho il palmare in carica, e quindi è collegato anche all'USB, io voglio averlo spento e invece, ciclicamente, mi si riaccende. Ho provato a settare il wake-up togliendo l'USB, ma nulla.. voi sapete aiutarmi?
Grazie, ciao
All'inizio mi si impallava ogni 2 minuti... ogni cosa che facevo riuscivo ad impallarlo, e via di soft reset... Ora mi si blocca molto meno, ho fatto un clean boot per ripulire bene il sistema e inoltre ho impostato la frequenza della cpu fissa su "Normale". Il motivo principale degli impallamenti secondo me è la modalità "automatica" della cpu che non funziona per niente bene.
Stesso identico problema con l'USB, anche disabilitando il wake-up da USB continua a riaccendersi ed è odioso che si riaccenda così fastidiosamente! Il problema rimane anche dopo la procedura di cerare una connessione fittizia ad exchange per poter regolare il tempo di sincronizzazione...
Ciao a tutti, da qualche giorno ho anche Io questo stupendo palmare (A632), e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. Secondo me ha solo una pecca, che riguarda la posizione della presa per le cuffie. Volendo, infatti, utilizzarlo in auto (tramite un adattatore a cassetta da inserire nello stereo) per ascoltare MP3, ho scoperto che il supporto per auto copre completamente l'uscita cuffia. In questo modo, in auto, non è possibile ricaricare il palmare e contemporaneamente collegarlo allo stereo. Qualcuno di Voi ha notato questo problema ed eventualmente sa suggerirmi una soluzione? Grazie ;)
:stordita: se ne parla pochi messaggi sopra... :doh:
errywest
13-02-2006, 13:53
Scusate qualcuno ha provato ad installare Sbp Pocket Plus. Il software è veramente ben fatto e molto utile. Io l'ho installato e l'ho provato. L'unica cosa che non funzionava è il selettore della luminosità, per il resto tutto ok.
Poi ho spento il palnare e riacceso e non partiva più. si fermava sulla schermata celeste con scritto asus e non andava più avanti. Poi a furia di soft reset e di spegnimenti sono riuscito a farlo ripartire ed ho dovuto disinstallarlo.
Qualcuno l'ha provato?
A presto.
Pierpippo.
a me funziona benissimo su a620bt
al riavvio da reset non esce ma basta andare in impostazioni-oggi-elementi e poi uscire viene caricato appena esci
pierpippo
13-02-2006, 15:11
Ho provato ad installare l'ultima versione 3.0.4 italiana ed ora funziona tutto tranne il selettore della luminosità dello schermo.
Se qualcuno lo prova mi fa sapere se a lui funziona?
Grazie a tutti.
A presto.
Pierpippo.
errywest
13-02-2006, 22:25
dove si può scaricare?
che differenza c'è con la ver 3.0.0?
sul mio l' indicatore della luminosità funziona bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.