PDA

View Full Version : ASUS MyPal A636

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

paola1
19-12-2005, 18:37
:D :D scusate se mi sono spiegato male.....

quello che voglio fare io è questo:

dal palmare leggere dei dati che stanno su una chiavetta usb o su un hdd esterno.

grazie
guarda che ti puo prendere un normalissimo lettore sd per il tuo pc slot da 3,5 o da 5 e ti trasferisci tutto quello che vuoi ;)

EC44
19-12-2005, 18:43
guarda che ti puo prendere un normalissimo lettore sd per il tuo pc slot da 3,5 o da 5 e ti trasferisci tutto quello che vuoi ;)
certo, ma "cavalloplus" voleva accedere ad un hard-disk esterno da 20 gb.

cavalloplus
19-12-2005, 20:47
perfetto era proprio quello che intendevo!!!!

grazie...

mi dareste due info? così tanto per chiarezza personale?

1) secondo voi la funzione host è comoda? dato che ho visto che i palmari con questa funzione salgono di prezzo.

2) per i palmari vale lo stesso ragionamento che per i pc a livello di velocità del processore? più veloce è meglio è? ma si vede molto la differenza fra un 300 MHz e un 450 MHz?

ciao e grazie

Zepinocchio
19-12-2005, 21:30
Avevo lo stesso problema io.
Ho riformattato la SD e ho salvato i file nella root principale e così è partito correttamente.
Credo proprio che i files dell'aggiornamento debbano stare nella root e non in sottocartelle...

Byez.
Voppe.

L'ho copiato e lanciato da tutte le parti , sigh! continua a darmi lo stesso erroe . Dimmi dove l'hai lanciato esattamente.............grazie

Voppe
19-12-2005, 23:54
Ho formattato (anche se lo era già) in FAT la scheda SD dal mio pc utilizzando un lettore universale di flash USB, poi ho copiato i due files, Update.pkg e Update Tool.exe nella root della SD.
Ho infilato la SD nel palmare e con esplora risorse ho raggiunto la SD e lanciato Update Tool.

Fammi sapere.

Byez.
Voppe.

xfabiox
20-12-2005, 12:46
L'ho copiato e lanciato da tutte le parti , sigh! continua a darmi lo stesso erroe . Dimmi dove l'hai lanciato esattamente.............grazie
Faciel che il file scaricato sia corrotto prova a ripetere il download

soter82
20-12-2005, 19:26

I due files devono essere nella root della scheda SD.

federico.marchesi
21-12-2005, 06:54
Scusate ma l'A636 ha come funzionalità L'USB client/host, cioe' ci posso attaccare direttamente dispositivi USB tipo USB-Pen ? :D

:oink: Grassie :oink:

cavalloplus
21-12-2005, 08:35
Scusate ma l'A636 ha come funzionalità L'USB client/host, cioe' ci posso attaccare direttamente dispositivi USB tipo USB-Pen ? :D

:oink: Grassie :oink:

no purtroopo no... l'ho chiesto pure io pochi post sopra...

:muro: :cry: :cry:

federico.marchesi
21-12-2005, 11:18
avevo letto... ma la descrizione sul sito Sito Asus (http://www.asus.it/products.aspx?l1=8&l2=0&l3=0&model=552&modelmenu=1)
riporta:

- USB

paola1
21-12-2005, 12:11
esattamente. 389€ per il palmare e 79 per la scheda SD da 1 gb, + spese di spedizione e contrassegno. un buon prezzo. speriamo anche in un buon prodotto!
allora ti è arrivato?

insane74
21-12-2005, 13:08
allora ti è arrivato?

purtroppo no! ho mandato una mail al sito dove l'ho ordinato perché vedevo che l'ordine non procedeva e mi hanno risposto che hanno problemi di aggiornamento del sito e bla bla bla... insomma, il palmare non era disponibile e gli arriva il 23 e cominciano le spedizioni il 27. spero almeno di essere tra i primi! :(

Zepinocchio
21-12-2005, 14:43
Ho formattato (anche se lo era già) in FAT la scheda SD dal mio pc utilizzando un lettore universale di flash USB, poi ho copiato i due files, Update.pkg e Update Tool.exe nella root della SD.
Ho infilato la SD nel palmare e con esplora risorse ho raggiunto la SD e lanciato Update Tool.

Fammi sapere.

Byez.
Voppe.

Formattato SD , copiati i file , lanciati........errore .
Ho riscaricato i file dalla casa , stessa procedura , stesso errore..............
saro' io di coccio?

nieco
21-12-2005, 20:35
venerdi dovrebbe arrivarmi questo palmare che per me oltretutto e' il primo :sperem:

qualche consiglio sui primi passi?? aggiornamenti ecc. .ecc.
prendo anche il tomtom5 come programma

giarry
22-12-2005, 10:16
a parte che il palmare non riesco a trovarlo da nessuna parte,

qualcuno mi spiega DETTAGLIATAMANTE come fare ad installare il tomtom 5.2?

Non ho mai avuto un palmare e sono ancora inesperto nel settore.
Devo installare prima tomtom5 e poi la patch 5.2? o Installo direttamente la patch? E poi dove le installo sul palmare o prima sul pc fisso? Non ci capisco nietne, aiutooo!!!

E le mappe poi come si installano?

Avevo trovato una procedura che parlava di copiare i files cab sul palmare ma nn ne capisco il senso, si diceva "installate i files cab", ma questi sono degli archivi come se fossero zip o rar, cosa c'è da installare, vanno al massimo estratti..

boohh aiutooo

xfabiox
23-12-2005, 12:42
venerdi dovrebbe arrivarmi questo palmare che per me oltretutto e' il primo :sperem:

qualche consiglio sui primi passi?? aggiornamenti ecc. .ecc.
prendo anche il tomtom5 come programma

installa la patch dal sito asus (segui le istruzioni postate sopra)
tomtom indispensabile

xfabiox
23-12-2005, 12:46
a parte che il palmare non riesco a trovarlo da nessuna parte,

qualcuno mi spiega DETTAGLIATAMANTE come fare ad installare il tomtom 5.2?

Non ho mai avuto un palmare e sono ancora inesperto nel settore.
Devo installare prima tomtom5 e poi la patch 5.2? o Installo direttamente la patch? E poi dove le installo sul palmare o prima sul pc fisso? Non ci capisco nietne, aiutooo!!!

E le mappe poi come si installano?

Avevo trovato una procedura che parlava di copiare i files cab sul palmare ma nn ne capisco il senso, si diceva "installate i files cab", ma questi sono degli archivi come se fossero zip o rar, cosa c'è da installare, vanno al massimo estratti..

boohh aiutooo

Google google google
installa i file nella memory e cliccaci sopra si sono archivi "autoscompattanti"
le mappe nella memory

canitto
23-12-2005, 14:19
mi dovrebbe arrivare a giorni A636
volevo chiedere se si può usare anche come viva voce del telefonino;
visto che entrambi hanno il bluetooth.
fatemi sapere grazie

giarry
23-12-2005, 16:25
Google google google
installa i file nella memory e cliccaci sopra si sono archivi "autoscompattanti"
le mappe nella memory

google google google, se si trovasse qualcosa non sarei qui a chiederlo... e in ogni caso non ci ho capito niente...

installa i file -> quali file? installa significa copia? (hanno significati ben diversi)
le mappe nella memory -> che significa? quali file delle mappe? li copio nella memory e poi?

mah...

straker
23-12-2005, 20:09
Su google puoi trovare la descrizione come si installa:
http://www.tomtom.com/support/category.php?ID=3&Language=1&FID=3361
file - version 5.2xx (EXE)-
oppure se vuoi bypassare il PC:
copia il contenuto del file - version 5.2xx (ZIP) dal sito tomtom - su SD e lanci l'applicazioni dei file ( 3 o 4 non ricordo sono cab ) presenti dentro alla directory ( file ZIP ), eseguendo tutte le istruzioni date dall'installazione.
Purtroppo l'ho fatto solo una volta e non mi ricordo più di tanto, non mi sono scritto niente in memoria perchè allora non mi è sembrato molto difficile, quindi non mi sono annotato una procedura passo passo.
Ciao

google google google, se si trovasse qualcosa non sarei qui a chiederlo... e in ogni caso non ci ho capito niente...

installa i file -> quali file? installa significa copia? (hanno significati ben diversi)
le mappe nella memory -> che significa? quali file delle mappe? li copio nella memory e poi?

mah...

miche87
23-12-2005, 20:09
Qualcuno sa se è possibile utilizzare x l'aggiornamento anche una MMC??
SE qualcuno che ne ha una facesse una prova sarebbe gentilissimo....mi servirebbe così so se devo comprare una SD nuova.....
Grazie.........

straker
23-12-2005, 21:03
Penso che SD o MMC non cambi niente
Perchè vuoi comprare una MMC ?
Ciao

Qualcuno sa se è possibile utilizzare x l'aggiornamento anche una MMC??
SE qualcuno che ne ha una facesse una prova sarebbe gentilissimo....mi servirebbe così so se devo comprare una SD nuova.....
Grazie.........

miche87
23-12-2005, 22:00
Penso che SD o MMC non cambi niente
Perchè vuoi comprare una MMC ?
Ciao

non la voglio comprare... ce l'ho giaà!! :stordita: è solo per quello

straker
24-12-2005, 11:52
Allora non capisco perchè aspetti qualcuno che ti provi il software di navigazione su MMC.
Tanto il software devi comprarlo comunque quindi puoi fare l'acquisto, ... non dirmi che aspetti l'informazione per comprare il software insieme ad una card SD :doh: non risparmi neanche un centesimo ...
Ciao

non la voglio comprare... ce l'ho giaà!! :stordita: è solo per quello

miche87
24-12-2005, 12:07
io ho già una mmc e volevo sapere se può essere usata per l'aggiornamento del palmare.
Grazie

nieco
24-12-2005, 12:45
ho tra le mani un il a636 con destinator preso oggi a 440 €
adesso si sta caricando non vedo l'ora di metterlo in funzione :stordita:

e' il mio primo palmare :eek:

LarsFrederiksen
24-12-2005, 13:04
Ragà scusate,
ma usando il gps con la batteria dura solamente un paio d'ore?
In caso di "scampagnate" domenicali può essere un limite.......
Con un utilizzo standard invece ?
Ciao e grazie

giarry
24-12-2005, 13:07
ho tra le mani un il a636 con destinator preso oggi a 440 €
adesso si sta caricando non vedo l'ora di metterlo in funzione :stordita:

e' il mio primo palmare :eek:

dove l'hai trovato?

giarry
24-12-2005, 13:07
Ragà scusate,
Ciao e grazie

c'è il caricabatterie x auto...

LarsFrederiksen
24-12-2005, 13:16
c'è il caricabatterie x auto...

Si, io però me lo vorrei portare dietro quando vado in bicicletta per questo mi interessava l'autonomia del gps con la batteria....
:) ;)

xfabiox
24-12-2005, 21:51
Ragà scusate,
Ciao e grazie

standard stai sui 2 giorni uso intenso
ilgps ciuccia :(

xfabiox
24-12-2005, 21:54

mah...

hai ragione a volte diamo per scontato cose che ha noi risultano semplici da fare che poi forse non lo sono :rolleyes:

nieco
25-12-2005, 06:08
ho scaricato l'aggiornamento dal sito asus i due file li ho trasferiti in una cartella sulla sd ma quando dal palmare lancio l'eseguibile mi da errore.
ho anche connesso il palmare alla corrente

percheeeeeee

xfabiox
25-12-2005, 07:51
formatta la memory e riprova di nuovo

nieco
25-12-2005, 10:00
come si formatta una sd?

giarry
25-12-2005, 14:56
Perchè io questo benedetto a636 non lo trovo da nessuna parte?!?!? Mi dite dove l'avete trovato??? :muro: :muro:

paola1
25-12-2005, 15:40
Perchè io questo benedetto a636 non lo trovo da nessuna parte?!?!? Mi dite dove l'avete trovato??? :muro: :muro:
si che si trova vendono pero con la mappa destinator incluso a 459€ se ti interessa ti dico dove

brainticket
25-12-2005, 17:16
Salve,chiedo per conto di un amico con asus 632.
Il problema è il seguente:
Il software tom tom 5.21 è stato installato solo che non è stato creato nessun collegamento sul desktop.
Vi chiedo se fosse possibile creare un collegamento al programma sul desktop senza l'ausilio di altri programmi che potrebbero rallentanre il palmare.

nieco
26-12-2005, 09:34
come si formatta una sd?

oltre a come si fa a formattare una sd

volevo sapere se qualcuno ha gia provato il wifi. io ho una scheda che mi hanno dato insieme alla piatsra madre , la ho collegata al pc e ho messo l'antennino.
Poi ho attivato il wifi sul palmare ma i due non si vedono.
Mi dite come si setta il tutto? tramite wifi ci si puo connettere ad internet ? :eek:

Grazie

nieco
26-12-2005, 09:38
allora fino adesso non ho avuto nessun problema con sto palmare ho aggiornato tramite il sito asus ,ho messo sia destinator che tomtom5 e vanno benissimo se schiaccio il tasto power una volta lui va in stand by ma si riattiva se lo richiamo.
insomma per ora nessun problema (ho preso il palmare con il destinator nel kit)

paola1
26-12-2005, 12:51
Poi ho attivato il wifi sul palmare ma i due non si vedono.
Mi dite come si setta il tutto? tramite wifi ci si puo connettere ad internet ? :eek:

Grazie
devi attivare il wireless anche nel pc nel router(ovviamente deve essere wifi con il protocollo 802.11)

nieco
26-12-2005, 15:05
io il rooter lo ho ethernet di wireles o solo lo schedino con l'antenna che ho collegato al pc :cry:

ora mi chiedo ma a che serve sta scheda wifi io pensavo di usarla per collegarmi al pc con il portatile e con questo navigare tramite il collegamento adsl che ho sul pc

paola1
26-12-2005, 16:32
io il rooter lo ho ethernet di wireles o solo lo schedino con l'antenna che ho collegato al pc :cry:

ora mi chiedo ma a che serve sta scheda wifi io pensavo di usarla per collegarmi al pc con il portatile e con questo navigare tramite il collegamento adsl che ho sul pc
per avere una connesione wifi il tuo router deve essere anche wirelles,la scheda pci o usb che tu hai ti serve per aggiungere un altro pc in lan ,dato che i palmare hà gia il wifi a te basta che tu abbia sto benedetto router wifi

valemar
27-12-2005, 10:30
salve ragazzi, ho visto che è uscito nel sito dell'asus, per l'A636 l'utility: AsusGo V84 Recovery Tool. Qualcuno sa dirmi cos'è e se occorre installarla?

giarry
27-12-2005, 10:56
si che si trova vendono pero con la mappa destinator incluso a 459€ se ti interessa ti dico dove

Ma solo il palmare (senza software) non si trova o non lo fanno più?

paola1
27-12-2005, 12:08
Ma solo il palmare (senza software) non si trova o non lo fanno più?
si trova ma è x ora è terminato d'appertuto penso se ne riparlinper il prossimo anno :D dopo la befana

nieco
27-12-2005, 12:38
per avere una connesione wifi il tuo router deve essere anche wirelles,la scheda pci o usb che tu hai ti serve per aggiungere un altro pc in lan ,dato che i palmare hà gia il wifi a te basta che tu abbia sto benedetto router wifi

grazie mille

dunque per andare in internet con il palmare ci va un modem wifi giusto??
e tramite blututt non si puo' usare un telefonino?

scatolino
27-12-2005, 14:04
Salve, ho appena staccato dalla spina, dopo averlo caricato, un fiammante A636, ho immediatamente aggiornato il firmware tramite il sito ASUS, tutto è andato alla grande, vi elenco qui, passo passo la procedura, sperando di esservi utile:
Scaricare il file ZIP dal sito ASUS, metterlo sul desktop del PC
Inserire un lettore di schede alla porta USB del pc
Inserire la SD nel lettore
Formattare la SD in FAT MODE, almeno, io l' ho fatto dato che era nuova, se avete dentro dati, forse non sarà necessario, ma non saprei con certezza...
Spostare il file, ANCORA "ZIPPATO" nella SD
Scompattare il file DENTRO la SD
Eliminare il file ZIP dalla SD, lasciare solo, i due generati dalla, chiamiamola così: "decompressione" (l' eseguibile e l' aggiornamento)
Inserire la SD nel palmare
Connetere il palmare all' adattore ac e inserire quest' ultimo nella presa elettrica
Andare su START/ESPLORA FILE/SCHEDA SD
Lanciare l' eseguibile
Attendere circa 5 minuti, il palmare esegue varie operazioni, alla fine si riavvia, DA SOLO
Il gioco è fatto!
ATTENZIONE: prima di cominciare tutta la procedura fate un backup dei vostri dati sul PC, il palmare, aggiornando il firmware, si resetta, OGNI DATO ANDRA' PERSO!
Buon Lavoro!

giarry
27-12-2005, 15:32
come si può vedere la versione del firmware attualmente in uso?

nieco
27-12-2005, 19:53
allora ultime notizie :rolleyes:

sono riuscito a connettere via wi-fi il mio palmare con la scheda wi-fi che ho nel pc.Ora stabilita la connessione cosa posso fare? posso trasmettere file tra uno e l'altro? come? ci sono altri usi?

per il blutut ho fatto un passo avanti: ho provato a connettere tra loro palmare e cellulare motorola v600 la connessione e' avvenuta e ho scambiato dei file.Ho provato ad usare il v600 come modem per fare andare in internet il palmare ma niente mi sa che il mio cel non puo fare da modem e vero????

solo tramite un modem blutut o un modem wi-fi si puo connettere sto palmare ad internet?

grazie

tony955
27-12-2005, 22:02
Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo palmare, ottimo, sono sodisfatto, mi dite come si fa il backup?
l'asus (620 credo) di un mio amico ha un utility tra i programmi che permette di fare il backup su sd, molto utile considerando che quel palmare quando si scarica la batteria sembra che perda tutti i dati, sul 636 ho provato a togliere la batteria i dati nel palmare sono rimasti, suppongo quindi che questa utility non sia stata inserita perchè non ci sono questi rischi, ritengo comunque che sia utile avere una copia di riserva di tutti i dati e programmi e riprestinare il tutto in pochi secondi grazie.

insane74
28-12-2005, 10:49
si trova ma è x ora è terminato d'appertuto penso se ne riparlinper il prossimo anno :D dopo la befana

quoto.
l'ho ordinato il 17 su www.computercityhw.it dove lo davano come disponibile. poi il 20 rispondono ad una mia mail per sapere a che punto era l'ordine dicendo che hanno avuto dei problemi di aggiornamento con il sito, che il palmare non era disponibile ma che sarebbe arrivato il 23 e lo avrebbero spedito il 27. ieri mail. nessuna risposta. oggi mail, nessuna risposta. allora telefono e mi dicono che il palmare è arrivato, ma solo nella versione con destinator+sd da 256 mega e che quello "liscio" arriva la prima settimana di gennaio.
per ora aspetto, ma di sicuro 'sti tizi non mi vedranno + sul loro sito. fortuna che pago in contrassegno!!!

scatolino
28-12-2005, 11:12
quoto.
l'ho ordinato il 17 su www.computercityhw.it dove lo davano come disponibile. poi il 20 rispondono ad una mia mail per sapere a che punto era l'ordine dicendo che hanno avuto dei problemi di aggiornamento con il sito, che il palmare non era disponibile ma che sarebbe arrivato il 23 e lo avrebbero spedito il 27. ieri mail. nessuna risposta. oggi mail, nessuna risposta. allora telefono e mi dicono che il palmare è arrivato, ma solo nella versione con destinator+sd da 256 mega e che quello "liscio" arriva la prima settimana di gennaio.
per ora aspetto, ma di sicuro 'sti tizi non mi vedranno + sul loro sito. fortuna che pago in contrassegno!!!
Qello shop lì non è nuovo a scherzi del genere, tempo fa ho ordinato una ASUS X800 XT PE, era, secondo il sito, disponibile, e chi l' ha mai vista?? :mad:

insane74
28-12-2005, 11:15
Qello shop lì non è nuovo a scherzi del genere, tempo fa ho ordinato una ASUS X800 XT PE, era, secondo il sito, disponibile, e chi l' ha mai vista?? :mad:

purtroppo però tutto gli shop online che ho consultato e che hanno il 636 a quel prezzo lo danno tutti come "in arrivo" o "solo su ordinazione"...
insomma, a quanto pare non c'è da nessuna parte quel palmare.
a questo punto aspetto ancora e nel caso lo ordino da un'altra parte.
uffa! e io che speravo di averlo prima di natale!

marcodbb
28-12-2005, 11:22
Scusate la domanda da ignorante ma il Mobile 5 è più nuovo rispetto a Mobile 2003 seconda edizione ?
Anche io sto per comprare il 636 ho acquistato l'acer n35 ma mon ha il wireless cosa che invece sul sito Acer era specificato come SI e quindi lo devo rivendere e il 636 è l'unico che ha GPS integrato e wireless non ho trpovato altro con entrambi. Voi ?

scatolino
28-12-2005, 11:22
purtroppo però tutto gli shop online che ho consultato e che hanno il 636 a quel prezzo lo danno tutti come "in arrivo" o "solo su ordinazione"...
insomma, a quanto pare non c'è da nessuna parte quel palmare.
a questo punto aspetto ancora e nel caso lo ordino da un'altra parte.
uffa! e io che speravo di averlo prima di natale!
Qui è disponibile: http://www.phoenixnet.it/index6.asp?cat_id=3&cat=01-++NOTEBOOK+/+PALMARI~+++-++palmari+/+navigatori+sat.&shop=&lingua=1

ciao! :)

insane74
28-12-2005, 11:55
Qui è disponibile: http://www.phoenixnet.it/index6.asp?cat_id=3&cat=01-++NOTEBOOK+/+PALMARI~+++-++palmari+/+navigatori+sat.&shop=&lingua=1

ora provo.
hai pvt! :)

pitagoras
28-12-2005, 12:21
io non riesco ad andare su internet, collegandolo alla mia rete wifi di casa.
Ho disabilitato tutte le protezioni in modo da rendere la connessione aperta, ma non riesco proprio. Come devo settare il palmare?

marcodbb
28-12-2005, 12:24
Scusate ma il SO Mobile 5 è l'ultimo rispetto al windows mobile 2003 SE ?

insane74
28-12-2005, 13:11
Scusate ma il SO Mobile 5 è l'ultimo rispetto al windows mobile 2003 SE ?

yez!
Windows Mobile (200)5

paola1
28-12-2005, 15:32

è disponibile quello con destinator incluso ..
allora meglio prendilo da maltem che costa meno
io aspetto ancora...

insane74
28-12-2005, 15:41
e disponibile si ma quello cpn destinator incluso ..
allora meglio prendilo da malteem che costa meno
io aspetto ancora...

quando ho fatto l'ordine era disponibile anche quello "liscio" e per mail mi hanno confermato che ce n'erano ancora 2. spero che uno dei due sia il mio! dovrebbero spedirlo domani. sperem!

paola1
28-12-2005, 18:22
te lo auguro!
io ormai aspetto gennaio

EC44
28-12-2005, 21:48
Scusate la domanda da ignorante ma il Mobile 5 è più nuovo rispetto a Mobile 2003 seconda edizione ?
Anche io sto per comprare il 636 ho acquistato l'acer n35 ma mon ha il wireless cosa che invece sul sito Acer era specificato come SI e quindi lo devo rivendere e il 636 è l'unico che ha GPS integrato e wireless non ho trpovato altro con entrambi. Voi ?

cè il loox n520, è meno potente ma ha le stesse funzionalità del 636

giarry
29-12-2005, 08:50
Per quanto riguarda la risoluzione? Notavo che iniziano ad uscire palamri con risoluzione di 640x480, contro i 320x200 dell'a636. Qualcuno che ha provato entrambi sa dirci se le differenze sono visibili?

P.s.: Nessuno mi ha + rispsoto.. come si fa sull'a636 a vedere qual'è la versione del firmware attualmente in uso?

valemar
29-12-2005, 09:14
salve ragazzi, ho visto che è uscito nel sito dell'asus, per l'A636 l'utility: AsusGo V84 Recovery Tool. Qualcuno sa dirmi cos'è e se occorre installarla?
!

franklyn
30-12-2005, 00:27
te lo auguro!
io ormai aspetto gennaio

anche io...... però lo volevo per natale.... così avevo il tempo per giocarci :cry: :cry:

ziraf77
30-12-2005, 07:52
cè il loox n520, è meno potente ma ha le stesse funzionalità del 636

peccato che non abbia il bluetooth :(

nieco
30-12-2005, 09:27
quando ho fatto l'ordine era disponibile anche quello "liscio" e per mail mi hanno confermato che ce n'erano ancora 2. spero che uno dei due sia il mio! dovrebbero spedirlo domani. sperem!

io l'ho preso a torino il 24/12, avevo ordinato quello liscio ma e' arrivato quello con destinator a 440€ e ho fatto che prenderlo mi sembrava comunque un buon prezzo

se volete provate da computercity

insane74
30-12-2005, 09:30
io l'ho preso a torino il 24/12, avevo ordinato quello liscio ma e' arrivato quello con destinator a 440€ e ho fatto che prenderlo mi sembrava comunque un buon prezzo

se volete provate da computercity

computercityhw? no grazie! :mad:
ordinato sul sito il 17, dove me lo davano disponibile.
dopo 10 giorni nessuna nuova e svariate mail ignorate.
alla fine telefono e un tizio, molto maleducato, mi dice che non sono arrivati e che devo aspettare dopo la prima settimana di gennaio.
risultato? ordine annullato e cliente perso. non mi vedranno più! :Prrr:

valemar
30-12-2005, 10:46
ragazzi ho fatto un cleanboot del mio A636 perchè dava da matto, solo che nella flash disk mi sono rimasti cmq dei programmi, ho provato a cancellarli manualmente fino a svuotarla totalmente ma se guardo lo spazio occupato non è del tutto vuoto. C'è un modo per formattare la flash disk del palmare?

nieco
30-12-2005, 17:02
computercityhw? no grazie! :mad:
ordinato sul sito il 17, dove me lo davano disponibile.
dopo 10 giorni nessuna nuova e svariate mail ignorate.
alla fine telefono e un tizio, molto maleducato, mi dice che non sono arrivati e che devo aspettare dopo la prima settimana di gennaio.
risultato? ordine annullato e cliente perso. non mi vedranno più! :Prrr:

be saro' stato fortunato io lo ho ordinato il 15 e il 24 lo avevo
evidentemente ne sono arrivati in numero limitato

sanez
30-12-2005, 18:00
Scusate, ma succede solo a me che il PDA di tanto in tanto non si accende, anche dopo aver aggiornato il firmware? :mad:

valemar
31-12-2005, 09:14
Scusate, ma succede solo a me che il PDA di tanto in tanto non si accende, anche dopo aver aggiornato il firmware? :mad:

A me non è più successo.. Però mi pare di aver sentito altri che continuano ad avere lo stesso problema anche dopo aver aggiornato, il rimedio però non lo conosco.
E cmq a quanto ho capito non bisogna fare domande di questo tipo in questo forum che tanto non ti rispondono, limitati a dire quando ti è arrivato il palmare quando l'hai comprato e i giorni di ritardo nella spedizione.. è l'argomento che va per la maggiore! :)

sanez
31-12-2005, 12:09
A me non è più successo.. Però mi pare di aver sentito altri che continuano ad avere lo stesso problema anche dopo aver aggiornato, il rimedio però non lo conosco.
E cmq a quanto ho capito non bisogna fare domande di questo tipo in questo forum che tanto non ti rispondono, limitati a dire quando ti è arrivato il palmare quando l'hai comprato e i giorni di ritardo nella spedizione.. è l'argomento che va per la maggiore! :)
Ah beh! Dunque, l'ho ordinato il 19/12, l'ho ricevuto il 20/12.
Comunque resta il fatto che non va. Grazie.

valemar
01-01-2006, 19:02
:p

xfabiox
01-01-2006, 21:33

che programmi hai installato dopo l'aggiornamento? molto dipende da quello

xfabiox
01-01-2006, 21:35
ragazzi ho fatto un cleanboot del mio A636 perchè dava da matto, solo che nella flash disk mi sono rimasti cmq dei programmi, ho provato a cancellarli manualmente fino a svuotarla totalmente ma se guardo lo spazio occupato non è del tutto vuoto. C'è un modo per formattare la flash disk del palmare?

credo che la flash la puoi solo cancellare non formattare

xfabiox
01-01-2006, 21:38
Devo aggiornare la ROM del mio A632. Come faccio a formattare in FAT 32 la Secure Digital (appena acquistata) non avendo la possibilità di leggere la SD con il Pc?

Grazie.

Ugo

impostazioni-connessione-impostazione usb-"simulazione come lettore scheda"
:)

pitagoras
02-01-2006, 07:41

allora a cosa servono i forum ??? :D :muro:

pierpippo
02-01-2006, 08:32
scusate ma visto che siete in tanti ad avere questo palmare e che quasi tutti avete installato la nuova patch, sarebbe bello che diceste anche agli altri se i problemi della mancata riaccensione dallo stand by persistono o si sono risolti.
visto che questo è il problema principale di questo palmare penso che sia la cosa principale da sapere, se poi ci vuole un mese per averlo pazienza, purchè funzioni a dovere ;)
A presto.

Pierpippo.

pierpippo
02-01-2006, 09:18
unìaltra cosa interessante è se questo ricevitore gps ha la funzione TMC.
Grazie e a presto.

Pierpippo.

Nomad
02-01-2006, 11:02
[QUOTE=pierpippo]scusate ma visto che siete in tanti ad avere questo palmare e che quasi tutti avete installato la nuova patch, sarebbe bello che diceste anche agli altri se i problemi della mancata riaccensione dallo stand by persistono o si sono risolti.

Io ho aggiornato il mio a636 subito dopo averlo acquistato ed il problema della mancata riaccensione da stand-by non si è mai verificato. Qualche volta invece mi si è congelato dopo il soft-reset ma dipendeva da un software installato (sbp plus) evidentemente con problemi di compatibilità.

Ciao, Gianlyca

Melkor
02-01-2006, 11:07
Sarei intenzionato a prendere questo palmare, vorrei sapere però da qualche mancino che ce l'ha se è comodo ad utilizzare i tasti sulla destra.
Grazie.

scatolino
02-01-2006, 19:57
Salve, ho istallato TOMTOM 5.21 sul mio A636 e funziona alla grande! :D ho fatto vari tentativi sui settaggi del GPS, alla fine, credo, i migliori risultati, (Tempi di attesa prima della ricezione del satellite) li ho ottenuti così:
Porta dati GPS: COM 5
Porta hardware GPS: COM 1
Velocità (baud) 115200
GPS gestito automaticamente
In questa maniera appena avviato TOMTOM tempo pochi secondi acchiappa un bel pò di satelliti, se entro in casa mantiene il segnale senza problemi, spero di essere sempre utile, ciao!

ludvik.ludvik
02-01-2006, 21:05
Io ho un A636 dopo aver aggiornato il firmware non ha avuto problemi, tranne una volta che non si riaccendeva e non faceva neanche un hardreset. Semplicemente si era caricata la bat, la cosa strana è che la sera quando lo avevo spento (sospensione in realtà) la batteria segnava 60%.
Credo che la colpa sia di qualche programmino che lavori in background. Da allora (circa una settimana fa) ho preso l'abitudine di chiudere tutti i programmi in esecuzione dal task manager prima di sospendere e il problema non si è più ripresentato.
Ciao a tutti.

scatolino
02-01-2006, 21:12
[QUOTE=pierpippo]scusate ma visto che siete in tanti ad avere questo palmare e che quasi tutti avete installato la nuova patch, sarebbe bello che diceste anche agli altri se i problemi della mancata riaccensione dallo stand by persistono o si sono risolti.

Io ho aggiornato il mio a636 subito dopo averlo acquistato ed il problema della mancata riaccensione da stand-by non si è mai verificato. Qualche volta invece mi si è congelato dopo il soft-reset ma dipendeva da un software installato (sbp plus) evidentemente con problemi di compatibilità.

Ciao, Gianlyca
Io ho aggiornato il firmware del mio 636 non appena caricato per la prima volta, quindi il famoso problema non l' ho mai avuto, cmq adesso va benissimo, per quanto ne so la patch ha definitivamente debellato il bug dell' accensione da stby...

ludvik.ludvik
02-01-2006, 21:22
Dopo l'aggiornamento mi è comparso un piccolo problema che capita saltuariamente:
quando avvio il palmare a volte non riconosce la scheda sd (una sd da 1 gb sempre inserita) e tocca rimnuoverla per poi reinserirla. Prima dell'aggiornamento non mi era mai capitato e l'ho usato almeno una settimana.
E' capitatato anche a voi?
Ho letto di questo problema anche in altri forum
Ciao

scatolino
02-01-2006, 21:26
Dopo l'aggiornamento mi è comparso un piccolo problema che capita saltuariamente:
quando avvio il palmare a volte non riconosce la scheda sd (una sd da 1 gb sempre inserita) e tocca rimnuoverla per poi reinserirla. Prima dell'aggiornamento non mi era mai capitato e l'ho usato almeno una settimana.
Ciao
Ecco questo mi è successo...Una volta finora...Dopo l' upgrade.

pierpippo
03-01-2006, 07:22
questo problema mi sembra di minore importanza, se basta toglierla e metterla la cosa dovrebbe essere piuttosto semplice e veloce.
Si può fare a palmare acceso vero?
A presto.

Pierpippo.

nieco
04-01-2006, 16:49
Ciao

questo e' gia' successo anche a me 2 volte sempre con una scheda da un giga
si puo' mettere e togliere la scheda a caldo o bisogna spegnerlo ?
spegnerlo significa stand-by o spegnerlo proprio?

prima di aggiornarlo non mi ha mai dato il problema del reset adesso invece con l'aggiornamento una volta me lo ha fatto sono l'unico?

e poi ancora quali sono i programmi compatibili con mobile 5? ho trovato Macromedia Flash Player 6 for Pocket PC 2003
se lo installu sul mobile 5 che succede?
cioe' su mobile 5 quali file devo prendere ad esempio per acrobat?

SaMp3i
04-01-2006, 21:48
una info veloce...

x richiedere l'assistenza in garanzia da asus... occorre anche lì lo scontrino o bastano i dati del pda (numero di serie e modello)?

tnx

vinci17
05-01-2006, 11:51
ciao a tutti!
una info per favore:
quanto dura la garanzia della casa, 12 o 24 mesi?
grazie nè!

franklyn
06-01-2006, 19:06
ciao a tutti!
una info per favore:
grazie nè!

credo... qualcuno confermi però, 24mesi

nieco
08-01-2006, 09:16
ciao a tutti!
una info per favore:
grazie nè!

confermo 24 mesi garanzia internazionale

ma alle mie domande nessuno risponde :help:

pitagoras
08-01-2006, 17:18
questo e' gia' successo anche a me 2 volte sempre con una scheda da un giga

prima di aggiornarlo non mi ha mai dato il problema del reset adesso invece con l'aggiornamento una volta me lo ha fatto sono l'unico?

e poi ancora quali sono i programmi compatibili con mobile 5? ho trovato Macromedia Flash Player 6 for Pocket PC 2003
se lo installu sul mobile 5 che succede?
cioe' su mobile 5 quali file devo prendere ad esempio per acrobat?

Si puo' farlo a caldo senza problemi.

A me non lo ha piu' fatto

flash player: non so

ciauz ;)

federico.marchesi
08-01-2006, 18:09
Sono seriamente intenzionato ad acquistarlo anch'io, dove l'avete preso? La garanzia e' sempre uguale?

Grazie.

pierpippo
08-01-2006, 18:26
la garanzia come da normativa europea è di 2 anni se si acquista come privato e di un anno se si acquista come ditta e cioè con partita iva.
A presto.

Pierpippo.

insane74
10-01-2006, 13:58
finalmente il 5 è arrivato anche a me.
il palmare è molto bello e, per ora, funziona senza problemi (l'ho patchato subito).
oggi però per la prima volta non mi ha trovato l'SD (da 1 gb) e ho dovuto reinserirla.
spero sia stato un caso, altrimenti... mi incazzo!
una cosa: avevo letto su mobilereview nella recensione che il palmare ha un'ottima autonomia, ma per ora... non mi pare granchè!
per esempio, questa notte l'ho caricato, stamattina arrivo in ufficio, gli faccio cercare la rete wi-fi (tra l'altro non sono riuscito a connettermi, ma sbaglio io qualcosa) per qualche minuto e vedo che la batteria è già scesa al 90%! ma se mi fossi connesso usandolo un pò col wi-fi attivo quanto dura la batteria? mezza giornata?
boh?

cmq con il tomtom è una figata! :D

PS: una domanda da "niubbo": quando installo una nuova applicazione, mi chiede se voglio installarla su "dispositivo, flash disk o scheda SD"... che differenza c'è tra "dispositivo" e "flash disk"? :fagiano: :stordita:

federico.marchesi
11-01-2006, 07:25
:huh: Ma qualcuno l'ha testato con SD da 2 GB? :huh:

carlozac
11-01-2006, 10:29
Poco fa si è sollevata una questione interessante.

Quali sono le differenze e come si comportano i 2 tipi di memoria 'residente' ?

La memoria 'dispositivo' è una specie di hardisk e la 'flash' è una specie di SD interna?

Alzi la mano chi sa rispondere !

insane74
11-01-2006, 10:38
Poco fa si è sollevata una questione interessante.

Quali sono le differenze e come si comportano i 2 tipi di memoria 'residente' ?

La memoria 'dispositivo' è una specie di hardisk e la 'flash' è una specie di SD interna?

Alzi la mano chi sa rispondere !

io per ora ho installato solo su "dispositivo" e su "scheda sd". la "flash disk" non l'ho ancora usata (per paura di perdita di dati).

PS: altra questione: come si fa a fare un backup completo di quanto installato/salvato sul palmare? per esempio, la patch che va applicata cancella tutti i dati. se ne rilasciassero un'altra del genere? io vorrei salvarmi i programmi installati e i documenti (calendario, rubrica, attività...) e fare un bel restore. come si fa? :fagiano:

pierpippo
11-01-2006, 10:50
io sapevo che con windows mobile 5 i problemi di salvataggio dati non era più possibile in quanto i programmi vengono installati sulla memoria non volatile.
Quindi mi sembrava di avere capito che non era più necessario fare il backup prima di scaricare del tutto la batteria.
Spero sia vero.

A presto.

Pierpippo.

pietrostone
11-01-2006, 14:23
f
una cosa: avevo letto su mobilereview nella recensione che il palmare ha un'ottima autonomia, ma per ora... non mi pare granchè!
per esempio, questa notte l'ho caricato, stamattina arrivo in ufficio, gli faccio cercare la rete wi-fi (tra l'altro non sono riuscito a connettermi, ma sbaglio io qualcosa) per qualche minuto e vedo che la batteria è già scesa al 90%! ma se mi fossi connesso usandolo un pò col wi-fi attivo quanto dura la batteria? mezza giornata?
boh?

Al 90% scende dopo poco ma poi dura davvero tanto aanche col bt accesso collegato al cell, ne ho provati tanti di pda, ma nessuno ha una aautonomia paraagonabile

_lollo_
11-01-2006, 16:30
Vorrei comprare un a636, per cortesia c'è qualcuno che l'ha acquistato on-line senza problemi.
Mi direbbe in prv il nome del negozio?
E' un palm interessante ma ho paura di avere brutte sorprese al momento dell'accensione :eek:
Grazie a tutti!

federico.marchesi
11-01-2006, 19:00
Vorrei comprare un a636, per cortesia c'è qualcuno che l'ha acquistato on-line senza problemi.
Mi direbbe in prv il nome del negozio?
E' un palm interessante ma ho paura di avere brutte sorprese al momento dell'accensione :eek:
Grazie a tutti!

Anche a me pls :D

tommycantlose
12-01-2006, 09:46
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=A636

Io ho acquistato tempo fa un My Pal 632, allora era il miglior prezzo tra i negozi che vendevano on-line, ora non so se lo è ancora ma il servizio, i tempi, la confezione ed il resto era tutto ottimo!

Spero che posso esservi stato utile!

franklyn
12-01-2006, 15:15
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=A636

Io ho acquistato tempo fa un My Pal 632, allora era il miglior prezzo tra i negozi che vendevano on-line, ora non so se lo è ancora ma il servizio, i tempi, la confezione ed il resto era tutto ottimo!

Spero che posso esservi stato utile!
grazie della segnalazione, ma anche qui non è disponibile...!!
Ma cavolo è introvabile!!! :cry:

insane74
12-01-2006, 15:19

io l'ho preso da www.phoenixnet.it

nieco
12-01-2006, 16:42
ragazzi quali sono i programmi che avete installato su questo palmare?

insane74
12-01-2006, 16:49
ragazzi quali sono i programmi che avete installato su questo palmare?

pocket plus (con plugin "folder" e "diary")
resco explorer 2005
resco photo viewer
ilauncher
metro
tomtom navigator 5
pocket street
tcpmp
pocket artist
HiCalc
pocket rar
pocket breeze (poi disinstallato)
contact breeze (poi disinstallato)
wisbar advance 2 (poi disinstallato)
wisbar advance desktop (poi disinstallato)
+ mezza tonellata di giochi e qualche altro programma (magari testato e disinstallato perché non m'è piaciuto).

giarry
12-01-2006, 17:47

Guarda, mi stanno girando le OO :muro:
Mi chiedo cosa stia aspettando Asus a distribuirlo, possibile che da inizio dicembre che risulta introvabile, fino a fine gennaio nessun negozio ce l'abbia???

Non ditemi di comprarlo online perchè (parlo dell'A636 SENZA mappe):
1. Non è disponibile neanche online (tranne forse qualche sito che lo dà come disponibile anche se non è vero)
2. Costa di più che in negozio si trova tranquillamente a 390 euro
3. Se si hanno problemi di garanzia è indispensabile spedirlo a TREVISO (?!?), mentre comprandolo in negozio ne risponde SEMPRE il negozio per i primi 2 anni.

o questo palmare ha dei seri problemi per cui asus sta ritardando le consegne, oppure manca serietà dato che nessuno è in grado di fornire date precise.

nieco
12-01-2006, 20:54
pocket plus (con plugin "folder" e "diary")
resco explorer 2005
resco photo viewer
ilauncher
metro
tomtom navigator 5
pocket street
tcpmp
pocket artist
HiCalc
pocket rar
pocket breeze (poi disinstallato)
contact breeze (poi disinstallato)
wisbar advance 2 (poi disinstallato)
wisbar advance desktop (poi disinstallato)
+ mezza tonellata di giochi e qualche altro programma (magari testato e disinstallato perché non m'è piaciuto).

ti sei connesso ad internet? come?

SaMp3i
12-01-2006, 22:44
mi indichereste la procedura x formattare la schedina SD in FAT, no navendo un lettore esterno, ma usando solamente il pda? tnx
dovrei flashare con la patch :)

insane74
13-01-2006, 08:24
ti sei connesso ad internet? come?

si, tramite irda collegandomi al cel gprs. tutto ok, tranne che per le "limitazioni" di pocket IE (tipo che la posta di libero non me la fa leggere perché mi dice che il sito ha più di 10 frame e che pocket IE non lo supporta).

Melkor
13-01-2006, 09:39
si, tramite irda collegandomi al cel gprs. tutto ok, tranne che per le "limitazioni" di pocket IE (tipo che la posta di libero non me la fa leggere perché mi dice che il sito ha più di 10 frame e che pocket IE non lo supporta).

Azz.. questo è un bel pacco di problema! Non esiste un altro browser che aggira l'ostacolo?

insane74
13-01-2006, 09:50
Azz.. questo è un bel pacco di problema! Non esiste un altro browser che aggira l'ostacolo?

ho provato "mozilla minimo" ma si inchioda allo startup (che non sia compatibile con wm5?). so che deve uscire la versione di opera (opera mini, mi sembra che si chiami) compatibile con WM5.
non conosco altri browser.
tra l'altro, ce n'è uno compatibile con ogame? :D ho provato a collegarmi ma se tento il login mi fa tornare alla pagina principale. :(

pietrostone
13-01-2006, 10:49
io utilizzo outlook sul palmare e che mi scarica la posta alla perfezione

_lollo_
13-01-2006, 17:19
Sto per comprare l' a636 anche se.....il fatto che sia molto difficile trovarlo mi fa pensare che asus abbia frenato la diffusione perchè il palm ha molti problemi.
Maaahhhhh...............
Voi cosa dite?
C'è qualcuno che ha un a636 o a632 e non ha nessun problema?
Grazie a tutti :)

SaMp3i
13-01-2006, 17:44
secondo me stanno cominciando a girare paranoie assurde...

sotto natale era disponibile ovunque... è andato a ruba... e ora è in arrivo ovunque...

jasha
13-01-2006, 19:34
Ciao a tutti. Se vi può interessare kelkoo segnala diversi siti dove il mypal a636 senza mappe è finalmente disponibile da pochi giorni. Anche io mi sto orientando sull'a636, dal momento che dai forum che ho letto il modello successivo (?) a730w, che ha più o meno le stesse funzioni sembra dare più problemi. Qualcuno mi può dire qualcosa in proposito?

grazie a tutti :D

pietrostone
13-01-2006, 20:49
Sto per comprare l' a636 anche se.....il fatto che sia molto difficile trovarlo mi fa pensare che asus abbia frenato la diffusione perchè il palm ha molti problemi.
Maaahhhhh...............
Voi cosa dite?
C'è qualcuno che ha un a636 o a632 e non ha nessun problema?
Grazie a tutti :)
a632 che va alla perfezione, ho scaricato il nuovo fw ma non l'ho installato perché così va alla grande

SevenDays
13-01-2006, 20:54
Qualcuno potrebbe fare qualche foto o almeno dirmi di preciso quali sono gli accessori compresi nella confezione del palmare? C'è davvero il car holder?

franklyn
13-01-2006, 22:50
mi indichereste la procedura x formattare la schedina SD in FAT, no navendo un lettore esterno, ma usando solamente il pda? tnx
dovrei flashare con la patch :)
mmm premetto che nn ne sono in possesso... xò m pare che c vuole un lettore esterno o cmq potresti usare una macchina digitale.

franklyn
13-01-2006, 22:51
secondo me stanno cominciando a girare paranoie assurde...

sotto natale era disponibile ovunque... è andato a ruba... e ora è in arrivo ovunque...

infatti... prima che uscisse la patch era disponibile, appena uscita la patch è scomparso :( :D

franklyn
13-01-2006, 22:53
Ciao a tutti. Se vi può interessare kelkoo segnala diversi siti dove il mypal a636 senza mappe è finalmente disponibile da pochi giorni

Ma ne 6 sicuro ? :eh:

pitagoras
14-01-2006, 08:11
Qualcuno potrebbe fare qualche foto o almeno dirmi di preciso quali sono gli accessori compresi nella confezione del palmare? C'è davvero il car holder?

Si c'e'

troverai:
caricabatterie da rete
caricabatterie da auto
staffa a ventosa + supporto per auto
;)

franklyn
14-01-2006, 09:49
Si c'e'

troverai:
caricabatterie da rete
caricabatterie da auto
staffa a ventosa + supporto per auto
;)

la custodia non c'è ? :cry:

pietrostone
14-01-2006, 10:07
la custodia non c'è ? :cry:
si c'è anche la custodia

jasha
14-01-2006, 11:42
Sì, ne sono sicuro, tanto che sto per procedere all'acquisto io stesso, non appena qualcuno mi avrà fatto sapere se è meglio a636 o l'a730w..... ;)

ciao

vinci17
14-01-2006, 11:56
Ciao! Scusate la stupidità della domanda, ma è il mio primo palmare...
L'antenna GPS si disattiva quando esco dal sw di navigazione vero? :what:

Henkatto
15-01-2006, 01:54
mi sembra di aver capito che nonostante tutto questo sia il miglior pda con gps integrato.... confermate?

federico.marchesi
15-01-2006, 08:16
mi sembra di aver capito che nonostante tutto questo sia il miglior pda con gps integrato.... confermate?

Sembra un ottimo prodotto, anche dal numero delle persone soddisfatte, anche se mi è rimasto ancora un pelo di indecisione con il Fujitsu-Siemens LOOX N520. :confused:

federico.marchesi
15-01-2006, 08:28
Dimenticavo... qualcuno sa dirmi se l'Asus è in vendita in qualche catena di distribuzione tipo Carrefour o Auchan, cioè in un negozio "tradizionale"?

Grazie :oink:

giarry
15-01-2006, 09:16
Dimenticavo... qualcuno sa dirmi se l'Asus è in vendita in qualche catena di distribuzione tipo Carrefour o Auchan, cioè in un negozio "tradizionale"?

Grazie :oink:

Sul sito di asus, nella sezione palmari puoi vedere l'elenco dei rivenditori della tua città.

La cosa divertente è che i rivenditori ufficiali sono gli ultimi ad avere il prodotto o addirittura non ce l'hanno a catalogo... lo cerco da inizio dicembre e pensa che gli unici siti che ce l'hanno sono di posti a Napoli!!! Incredibile che a Milano, Bologna etc. nessuno li abbia... mi viene pure da pensare che i simpatici :confused: napoletani scrivano che il prodotto risulta disponibile per farlo prenotare alla gente (stile mattone nella scatola)...

giarry
15-01-2006, 09:21
Sembra un ottimo prodotto, anche dal numero delle persone soddisfatte, anche se mi è rimasto ancora un pelo di indecisione con il Fujitsu-Siemens LOOX N520. :confused:

In effetti il fijitsu ha il wireless 802.11g contro il b dell'asus (anche se da esperienza personale il segnale anche con una connessione a 54Mbit decade quasi sempre a 11Mbit), e soprattutto l'usb host, nonchè un aspetto decisamente migliore (pare anche + sottile)

Rimangono però i difetti, ad esempio il loox non ha bluetooth integrato, ha il sitema operativo in inglese, nella confezione non fornisce il supporto x auto e il caricabatterie x auto...

Rimane ancora da chiarire il discorso del cavo usb host dull'a636, menzionato sul manuale e non presente sul sito... qualcuno che ha la possibilità di farlo (negoziante?) dovrebbe provare un cavo usb host di un altro modello asus che nn mi sovviene che pare sia equivalente... anche se costa oltre il 100E... conviene?!?!?

Alla fine mi fido di più di asus che di fujitsu.. prenderò l'asus (se arriva prima che sia obsoleto)

P.S.: Ah, domenticavo, l'a636 ha il processore a 400Mhz, il fujitsu a 300!! :Prrr:

CHE STRESS QUESTO DATABASE ERROR!!!

EC44
15-01-2006, 10:29
In effetti il fijitsu ha il wireless 802.11g contro il b dell'asus (anche se da esperienza personale il segnale anche con una connessione a 54Mbit decade quasi sempre a 11Mbit), e soprattutto l'usb host, nonchè un aspetto decisamente migliore (pare anche + sottile)

Rimangono però i difetti, ad esempio il loox non ha bluetooth integrato, ha il sitema operativo in inglese, nella confezione non fornisce il supporto x auto e il caricabatterie x auto...

Rimane ancora da chiarire il discorso del cavo usb host dull'a636, menzionato sul manuale e non presente sul sito... qualcuno che ha la possibilità di farlo (negoziante?) dovrebbe provare un cavo usb host di un altro modello asus che nn mi sovviene che pare sia equivalente... anche se costa oltre il 100E... conviene?!?!?

Alla fine mi fido di più di asus che di fujitsu.. prenderò l'asus (se arriva prima che sia obsoleto)

non sono in possesso di un A636, sono in attesa....
ma da quello che ho letto in giro se sommi gli accessori che mancano al loox arrivi ad un prezzo più elevato dell'Asus 636.
L'Asus 636 non ha l'usb host, cosa invece presente nel loox 520, ma occorre verificare il vero utilizzo di una porta usb host: il collegamento ad internet è possibile con il bluetooth (tramite telefonino) o wifi, se servono dischi esterni ed altri accessori significa che la funzionalità non è più quella di un palm ma di un portatile !!!

RX360
15-01-2006, 10:48
mi sommo anche io, sono indeciso tra questi due palmari e entro un paio di giorni devo decidere in quanto mi serve il tom tom per un viaggio (ho gia' il tomtom navigator 5 del defunto hp 1940).
del n520 sono attirato dalla possibilita' di fsrgli leggere i dvx e le foto dal mio xdrive da 80 giga, ma ha di contro il so in iglese. non so quanto possa influire negativamente nell'utilizzo il win in inglese.
ciao aiutatemi a decidere.

giarry
15-01-2006, 10:53
non sono in possesso di un A636, sono in attesa....
ma da quello che ho letto in giro se sommi gli accessori che mancano al loox arrivi ad un prezzo più elevato dell'Asus 636.
L'Asus 636 non ha l'usb host, cosa invece presente nel loox 520, ma occorre verificare il vero utilizzo di una porta usb host: il collegamento ad internet è possibile con il bluetooth (tramite telefonino) o wifi, se servono dischi esterni ed altri accessori significa che la funzionalità non è più quella di un palm ma di un portatile !!!

si si era chiaro che nn ce l'hai ancora... nemmeno io ce l'ho...

Io penso che l'usb host possa essere utile, non tanto per collegarci un hard disk, quanto per pendrive e periferiche esterne. Metti caso che esce un nuovo protocollo per le comunicazioni, che ne so, greentooth, comprando una penna greentooth potresti utilizzarla col palmare.

Penso altresì che con il wifi il fatto di collegare periferiche risulta abbastanza inutile... per passare dati da un palmare all'altro si può usare wifi, infrarossi o bluetooth, lo stesso per passare dati da pc al palmare...

mi chiedo solo se asus si darà una mossa a distribuire il prodotto...

giarry
15-01-2006, 11:00
mi sommo anche io, sono indeciso tra questi due palmari e entro un paio di giorni devo decidere in quanto mi serve il tom tom per un viaggio (ho gia' il tomtom navigator 5 del defunto hp 1940).
del n520 sono attirato dalla possibilita' di fsrgli leggere i dvx e le foto dal mio xdrive da 80 giga, ma ha di contro il so in iglese. non so quanto possa influire negativamente nell'utilizzo il win in inglese.
ciao aiutatemi a decidere.

Scusa ma un palmare con un hard disk attaccato non è + un palmare... allora prendi un portatile e un ricevitore gps bluetooth...

Il SO in inglese nn è assolutamente una limitazione, anzi, secondo me è più chiaro.. di certo non c'è alcun problema di compatibilità...

Henkatto
15-01-2006, 20:32
io sono prossimo all'acquisto di un asus a636 senza software, ma ho letto su di una autorevole sito inglese la recensione che parla di una uscita di un modello asus a636 con 1gb di memoria flash integrata........ pccato non sia disponibile... ora....... forse aspetto....

Henkatto
15-01-2006, 20:34
Sul sito di asus, nella sezione palmari puoi vedere l'elenco dei rivenditori della tua città.

La cosa divertente è che i rivenditori ufficiali sono gli ultimi ad avere il prodotto o addirittura non ce l'hanno a catalogo... lo cerco da inizio dicembre e pensa che gli unici siti che ce l'hanno sono di posti a Napoli!!! Incredibile che a Milano, Bologna etc. nessuno li abbia... mi viene pure da pensare che i simpatici :confused: napoletani scrivano che il prodotto risulta disponibile per farlo prenotare alla gente (stile mattone nella scatola)...

a napoli l'hanno esposto in vetrina un po dappertutto.... atm compreso.... altro che finta disponibilità......

hitech4ever
16-01-2006, 13:33
Ciao raga a tutti un saluto e un ringraziamento per la partecipazione a questa discussione che realmente è come un manuale di assistenza tecnica sui due palmari Asus e che servirà anche a me quando comprerò questo, pare magnifico, palmare, che tra le altre cose sarà il mio primo palmare!!! (potrebbe essere un OFFICIAL THREAD)
Mi chiedevo, vista la non disponibilità, può essere che asus li ha ritirati per risolvere il bug e poi rimetterli in distribuzione già patchati?
Una curiosità, qualcuno a palermo lo ha trovato?Se si, mi invia in pvt un messaggio col nome del rivenditore?
Una altra informazione, se compro una SD da 1gb (per esemprio) il progamma di navigazione, può stare all'interno della SD con tutti gli altri programmi e dati salvati o serve una memory dedicata, ciè con il programma di navigazione e relative mappe da inserire quando si vorrà utilizzare il GPS???Spero aver reso l'idea

A tutti un caloroso saluto!

SaMp3i
16-01-2006, 16:34
ho letto su altri forum di utenti che lo hanno acquistato il palmare in questi giorni e si son trovati già l'ultima versione del firmware flashato... quindi probabile che i palmari in arrivo siano già flashati ;)

pitagoras
16-01-2006, 19:01
Ciao raga a tutti un saluto e un ringraziamento per la partecipazione a questa discussione che realmente è come un manuale di assistenza tecnica sui due palmari Asus e che servirà anche a me quando comprerò questo, pare magnifico, palmare, che tra le altre cose sarà il mio primo palmare!!! (potrebbe essere un OFFICIAL THREAD)
Mi chiedevo, vista la non disponibilità, può essere che asus li ha ritirati per risolvere il bug e poi rimetterli in distribuzione già patchati?
Una curiosità, qualcuno a palermo lo ha trovato?Se si, mi invia in pvt un messaggio col nome del rivenditore?
Una altra informazione, se compro una SD da 1gb (per esemprio) il progamma di navigazione, può stare all'interno della SD con tutti gli altri programmi e dati salvati o serve una memory dedicata, ciè con il programma di navigazione e relative mappe da inserire quando si vorrà utilizzare il GPS???Spero aver reso l'idea

A tutti un caloroso saluto!

Io ho una SD da 1gb che contiene, oltre alla mappa tomtom, anche numerosi file. Puoi tranquillamente tenere tutto insieme

giarry
16-01-2006, 19:12
esaurito anche su tutti i siti napoletani.... non riuscirò mai a prenderloo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

hitech4ever
16-01-2006, 20:06
Io ho una SD da 1gb che contiene, oltre alla mappa tomtom, anche numerosi file. Puoi tranquillamente tenere tutto insieme

Ok grazie mille, e senti come velocità quant'è?Va bene qualcosa come 100x, pare che ci sia qualcosa anche sui 150x :mbe:

esaurito anche su tutti i siti napoletani.... non riuscirò mai a prenderloo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E sono convinto che non appena arriva ci sarà la corsa al palmare e andranno nuovamente esauriti :sofico:

A tutti un saluto!!!!

Henkatto
16-01-2006, 22:55
ma nessuno sa niente di questa versione dell'asus a636 con una flah disk intgrata da 1gb??????

Henkatto
16-01-2006, 23:01
ma il monitor 640 x 480 invece di quello standard è molto meglio oppure è una differenze trascurabile=?===

hitech4ever
16-01-2006, 23:01
E siamo sempre qui a postare in attesa di nuovi sviluppi su questo eccezionale palmare (almeno per quanto gli altri dicono perchè io non ho ancora avuto il piacere di toccarlo).
Girovagando su internet e chiedendo ai responsabili di uno shop on-line pare che dovrebbe essere nuovamente disponibile per fine mese, o anche prima!
Staremo a vedere, inoltre, come ha già sottolineato SaMp3i e come ho letto anche io, pare che i nuovi arrivino già con il firmware flashato!
Toglietemi una curiosità, quando nelle prime pagine si parlava del problema di riavvio, c'era qualcuno, adesso non ricordo chi, che lo lasciava la notte in stand-by, ecco vorrei capire qual'è la differenza nel tenerlo in stand-by o spegnerlo?

A tutti una buonanotte!!!
A domani!!!

hitech4ever
16-01-2006, 23:10
ma nessuno sa niente di questa versione dell'asus a636 con una flah disk intgrata da 1gb??????

ma il monitor 640 x 480 invece di quello standard è molto meglio oppure è una differenze trascurabile=?===

Non saprei, per quello da un 1gb pare dovrebbe uscire qualcosa il prossimo anno da come ho letto nelle pagine precedenti!

SaMp3i
17-01-2006, 00:17
Toglietemi una curiosità, quando nelle prime pagine si parlava del problema di riavvio, c'era qualcuno, adesso non ricordo chi, che lo lasciava la notte in stand-by, ecco vorrei capire qual'è la differenza nel tenerlo in stand-by o spegnerlo?

A tutti una buonanotte!!!
A domani!!!

direi solamente il tempo di avvio... un pò più lungo se lo spegni, mentre immediato se lo resumi dallo standby

Spotter
17-01-2006, 09:45
ciao, io lo ho trovato da www.syspack.it e abito a roma. ciao :D

RX360
17-01-2006, 10:57
Io l'ho preso ieri mattina da syspack, in teoria doveva essere l'ultimo.
comunque e' veramente lodevole l'asus per gli accessori in dotazione.
una domanda, dove conviene installare tomtom?
la cartella flash disk cosa significa?
e' dotato il 636 di una memoria fissa? (sul mio 1940 quando si scaricava la batteria perdevo tutto compreso il programma tomtom navigator.
ho appena controllato, asus a 636 non disponibili.
ciao

giarry
17-01-2006, 11:05
assurdo, a milano neanche uno...

x quanto riguarda la memoria, l'a636 usa una tecnologia che non fa perdere i dati in caso di batteria scarica.

hitech4ever
17-01-2006, 12:21
assurdo, a milano neanche uno...

Qutoto pienamente, anche a Palermo per quanto mi sono potuto informare, nulla!Tutto su ordinazione e consegna (stimata) 10 giorni!!!

Asus A636...tutti ti vogliono ma nessuno ti trova :p

pitagoras
17-01-2006, 17:58
Ok grazie mille, e senti come velocità quant'è?Va bene qualcosa come 100x, pare che ci sia qualcosa anche sui 150x :mbe:

E sono convinto che non appena arriva ci sarà la corsa al palmare e andranno nuovamente esauriti :sofico:

A tutti un saluto!!!!

Per quanto riguarda la velocita' credo che in un palmare non ci siano grosse differenze da 50 100 150x o piu'. Io comunque ho preso la SD panasonic Pro Hi Speed da 1Gb a 78 euro. La differenza era veramente minima rispetto alle altre, anzi, rispetto ad altre costava meno

misterpeltier
17-01-2006, 19:06
Ragazzi brutte notizie..............gli arrivi previsti per il 20 gennaio sono praticamente già esauriti.........prossimi arrivi il 27.......... :mc:

:muro: :muro: :muro:

hitech4ever
17-01-2006, 19:29
Ragazzi brutte notizie..............gli arrivi previsti per il 20 gennaio sono praticamente già esauriti.........prossimi arrivi il 27..........

Eh già pare proprio così io ho contattato un rivenditore che da giorno 2 febbraio mi ha detto ke ora li riceverà giorno 7 mentre quello con software incluso era già disponibile ma io preferisco acquistarlo separatamente il navigatore presso un mio rivenditore di fiducia :D

misterpeltier
17-01-2006, 19:36
Eh già pare proprio così io ho contattato un rivenditore che da giorno 2 febbraio mi ha detto ke ora li riceverà giorno 7 mentre quello con software incluso era già disponibile ma io preferisco acquistarlo separatamente il navigatore presso un mio rivenditore di fiducia :D

:D :D :D :D come si chiama questo rivenditore di fiducia? vorrei acquistarlo anche eio :banned:

franklyn
17-01-2006, 20:32
:D :D :D :D come si chiama questo rivenditore di fiducia? vorrei acquistarlo anche eio :banned:
io già l'ho acquistato... :asd:

hitech4ever
17-01-2006, 21:30
franklyn, hai comprato Tom tom?

Spotter
17-01-2006, 21:41
Io l'ho preso ieri mattina da syspack, in teoria doveva essere l'ultimo.
comunque e' veramente lodevole l'asus per gli accessori in dotazione.
una domanda, dove conviene installare tomtom?
la cartella flash disk cosa significa?
e' dotato il 636 di una memoria fissa? (sul mio 1940 quando si scaricava la batteria perdevo tutto compreso il programma tomtom navigator.
ho appena controllato, asus a 636 non disponibili.
ciao

ciao, quello che hai preso da syspack ha già la patch all'interno? quando te lo ha messo? ciao

RX360
18-01-2006, 10:18
ho controllato, il firmware e' l'ultima versione (410) , l'ho pagato 405 euro.
in rete si trova a meno (quando arriveranno), ma mi serviva subito e dato che era l'ultimo non me lo sono fatto sfuggire.
ciao

vinci17
18-01-2006, 10:32
Qualcuno usa dei programmi di task manager (tipo icbar, wisbar, btask... per chiudere le aplicazioni) che girano bene su Mobile 5? Ne ho trovati un po', anche freeware, ma sono tutti per mobile 2003 e prima di installarne uno vorrei qualche conferma... Grazie! :D

giarry
18-01-2006, 10:59
Ragazzi brutte notizie..............gli arrivi previsti per il 20 gennaio sono praticamente già esauriti.........prossimi arrivi il 27.......... :mc:

:muro: :muro: :muro:

il fatto è che chi li prenota online scavalca tutti... prima o poi finirà tutta sta passione... mi sa he aspetto un mesetto, così i perzzi scendono anche...

pitagoras
18-01-2006, 20:32
Dopo aver tenuto spento il 636 per 48 ore circa (spento in standby) con tomtom aperto, non si e' piu' riacceso come ai vecchi tempi :cry: ed ho dovuto fare un reset

hitech4ever
18-01-2006, 21:48
Dopo aver tenuto spento il 636 per 48 ore circa (spento in standby) con tomtom aperto, non si e' piu' riacceso come ai vecchi tempi :cry: ed ho dovuto fare un reset

:muro: :muro: :muro: non disperiamo, ragà, Asus ci rimborserà i soldi spesi :help:

Però toglimi una curiosità, perchè lo hai lasciato in stand-by per 48 ore con TomTom aperto :rolleyes:

Henkatto
19-01-2006, 11:24
molto grave sta cosa...... mi sa che mi prendo l'acer 311 allora....

ma possibile che il difetto sia ancora presente......... ? togliendo e rimettendo la batteria non si accende???

SaMp3i
19-01-2006, 11:30
non so se sia proprio l'asus...
o forse sia una caso mio...
ma con l'hx2110 dell'hp che ho usato x un pò... mettendolo in standby con tomtom5, non si riavviava più e dovevo resettarlo col pennino

hitech4ever
19-01-2006, 11:35
molto grave sta cosa...... mi sa che mi prendo l'acer 311

Mmm...ma non è proprio confrontabile, è vero che ha il display 640 x 480 e che ha Usb Host 1.1 ma è pure vero (almeno mi pare) che non ha il ricevitore GPS integrato...sono conti da fare....che ne pensi?Poi dipende dalla necessità!

hitech4ever
19-01-2006, 11:39
non so se sia proprio l'asus...
o forse sia una caso mio...
ma con l'hx2110 dell'hp che ho usato x un pò... mettendolo in standby con tomtom5, non si riavviava più e dovevo resettarlo col pennino

Mmm...questo annulla il mio pensiero, perchè ipotizavo una certa incompatibilità tra Winmobile5 e il TomTom ma è pure vero che hx2110 ha il winmMobile2003..quindi..

_lollo_
19-01-2006, 12:23
Ho installato il navigon mobile su un a636 ma dopo circa 1 min di navigazione (a volte più a volte meno) il segnale gps sparisce e non lo ritrova più.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Come avete settato le impostazioni del gps e del navigon?
Grazie!

maxcccc
19-01-2006, 15:02
Come dice qui:

http://www.solopalmari.com/content/view/1004/38/

:read:

_lollo_
19-01-2006, 15:41
E facendo esattamente così non hai problemi?

giarry
19-01-2006, 16:14
in genere pare che il problema si presenti quando si mette in standby con appliazioni aperte.
Meglio chiudere tutto o killare col task manager le applicazioni rimaste attive prima di mettere in standby...

mboroni
19-01-2006, 17:33
Ciao a tutti,
Mi affaccio al Forum dopo 2 settimane di consultazioni varie senza successi.

Non ho ancora comprato l' A636, ma l'ho ordinato ed è in arrivo con scheda SD da 2Gb.

Ho due quesiti:

1.
Posso utilizzare TomTom e contemporaneamente ascoltare gli MP3 salvati sulla scheda SD?

se si,
2a.
Qualcuno ha provato a modificare il supporto per auto per portare fuori un cavetto che preleva l'audio dalla presa audio delle cuffie?
Vorrei trasferirlo alla presa AUX dell'autoradio.

oppure
2b.
Qualcuno può consigliarmi un supporto per auto "ruotabile di 90°" che mi permetta di collegare sia l'alimentazione 12V sia un cavetto per l'audio?
(Akron e Brodit, consultati, non hanno a catalogo nulla per A63x)

Grazie per le risposte,
marco

pitagoras
19-01-2006, 17:42
Ciao a tutti,
Mi affaccio al Forum dopo 2 settimane di consultazioni varie senza successi.

Non ho ancora comprato l' A636, ma l'ho ordinato ed è in arrivo con scheda SD da 2Gb.

Ho due quesiti:

1.
Posso utilizzare TomTom e contemporaneamente ascoltare gli MP3 salvati sulla scheda SD?

se si,
2a.
Qualcuno ha provato a modificare il supporto per auto per portare fuori un cavetto che preleva l'audio dalla presa audio delle cuffie?
Vorrei trasferirlo alla presa AUX dell'autoradio.

oppure
2b.
Qualcuno può consigliarmi un supporto per auto "ruotabile di 90°" che mi permetta di collegare sia l'alimentazione 12V sia un cavetto per l'audio?
(Akron e Brodit, consultati, non hanno a catalogo nulla per A63x)

Grazie per le risposte,
marco

punto 1: non lo so

punto 2: da qualche parte ho letto che si puo' forare il supporto auto in corrispondenza della presa cuffie

pitagoras
19-01-2006, 17:51
:muro: :muro: :muro: non disperiamo, ragà, Asus ci rimborserà i soldi spesi :help:

Però toglimi una curiosità, perchè lo hai lasciato in stand-by per 48 ore con TomTom aperto :rolleyes:

Venerdi sera sono tornato a casa ed in macchina stessa ho spento il palmare direttamente e poi l'ho ripreso lunedi mattina.
Ma cosa cambia tra spegnerlo dal pulsantino (standby) oppure spegnerlo premendo il punsantino per alcuni secondi e poi scegliere spegni????

SaMp3i
19-01-2006, 18:03
che spegnendolo, si spegne completamente... e con lo standby, sta in stanby...?

hitech4ever
19-01-2006, 19:01
che spegnendolo, si spegne completamente... e con lo standby, sta in stanby...?

Ah ecco ora ho capito la differenza :mbe:
Ma era chiaro che letteralmente so qual'è la differenza tra la parola "spento" e "stand-by" :ciapet:

Volevo capire la differenza, in termini di utilità, la differenza tra lasciarlo in stand-by o spegnerlo...che ne so, se lo spegni perdi dati, il riavvio è lento cosa?

Ripeto è la mia prima esperienza in campo Palm...
Grazie :D

straker
19-01-2006, 21:06
Ah ecco ora ho capito la differenza :mbe:
Ma era chiaro che letteralmente so qual'è la differenza tra la parola "spento" e "stand-by" :ciapet:

Volevo capire la differenza, in termini di utilità, la differenza tra lasciarlo in stand-by o spegnerlo...che ne so, se lo spegni perdi dati, il riavvio è lento cosa?

Ripeto è la mia prima esperienza in campo Palm...
Grazie :D

-Non perdi i dati in nessuno dei due casi
- lasciarlo in stand-by si ha il vantaggio di averlo pronto all'uso, consumo molto basso della batteria
- ti conviene spegnerlo se sei coscente di non usarlo

Ciao

hitech4ever
19-01-2006, 21:38
-Non perdi i dati in nessuno dei due casi
- lasciarlo in stand-by si ha il vantaggio di averlo pronto all'uso, consumo molto basso della batteria
- ti conviene spegnerlo se sei coscente di non usarlo

Ciao
Ciao straker, grazie mille ora è tutto chiaro!!!
Beh si, infatti sempre meglio spegnerlo!

Tu tutto ok, mi pare alla fine hai preso l'A636 vero?

Ciao!

pitagoras
20-01-2006, 17:50
aricciao,
dovrei acquistare i seguenti accessori per il 636:

- pennino nuovo (credo che l'originale sia rovinato perche' mi ritrovo la pellicola del display tutta graffiata);

- pellicola protettiva per il display;

- adattatore per caricare il palmare con il caricabatterie da auto senza inserirlo nel supporto a ventosa.

cosigli?
esistono non originali?

hitech4ever
20-01-2006, 20:43
Ciao raga vorrei chiedervi un'altra informazione, qualora io voglia farlo comunicare con un cellulare attraverso irda o bluetooth è necessario qualche software applicativo o tranquillamente una volta lanciato il bluetooth o attivata la porta irda del pc viene riconosciuto ed è quindi possibile trasferire documenti da e verso pc...?

Spero essere stao chiaro a presto!

Per quanto riguarda Pitagoras, per i pennini non so se esistono compatibili, Asus li ha originali ma non si trova il palmare pensa pensa i pennini; per quanto riguarda la pellicola di protezione la trovi tranquillamente su famoso sito di aste on-line italiano (si può dire il nome...???) li troverai con la descrizione proprio per Asus A636 ma è sufficiente che siano per monitor da 3,5''
Per quannto riguarda il cavetto...non saprei...!

A presto

straker
20-01-2006, 23:50
Ciao straker, grazie mille ora è tutto chiaro!!!
Beh si, infatti sempre meglio spegnerlo!

Tu tutto ok, mi pare alla fine hai preso l'A636 vero?

Ciao!

Si ho comprato l'asus 636 a metà Novembre ( negozio Asus ), mi trovo bene anche se qualche volta non si riaccende dal standby (problema noto ), confesso che devo ancora applicare la patch d'aggiornamento ( è talmente raro il problema che non mi sono ancora arrabbiato abbastanza per fare l'aggiornamento )
Cosa posso dire ancora ... è un pò grande è alto ma ero cosciente delle misure quindi non sono rimasto sorpreso ( non si può pretendere di avere lo schermo di 3.5 e che rimanga piccolo di dimensioni + l'antenna gps incorporata ! ) e per quello che devo fare cioè palmare con anessi e connessi, gps, divx, mp3, giochi per mio figlio ( mi sono schivato in questo modo un'acquisto di un nintendo o simili x Natale :D ), quindi in sostanza lo comprerei di nuovo.
Come descritto sopra da altri utenti sono un pò deluso per la difficoltà anzi l'impossibilità di comprare pennini di ricambio e altri gadget di contorno ma penso e spero che sia un problema di tempo, speriamo che a breve si svegli o l'asus o altri fornitori,... continuo a trovarmi mio figlio con il pennino in bocca mentre pensa dove muovere la torre nel gioco degli scacchi :O
Ciao

pierpippo
21-01-2006, 07:34
se interessa a qualcuno sul sito fraelp.... è di nuovo disponibile sia con che senza mappe. Io lo stò andando a ritirare questa mattina, speriamo bene.
A presto.

Pierpippo.

giarry
21-01-2006, 12:01
se interessa a qualcuno sul sito fraelp.... è di nuovo disponibile sia con che senza mappe. Io lo stò andando a ritirare questa mattina, speriamo bene.
A presto.

Pierpippo.

Come è andata? Io l'ho ordinato... ma a quanto mi hanno dertto il database non è proprio aggiornato in tempo reale x cui potrebbe anche darsi che siano già finiti :muro:

pierpippo
21-01-2006, 13:32
io l'ho ordinato il 19 gennaio ed il 20 pomeriggio era in negozio.
Anche il prezzo mi sembra abbastanza buono.
Il 19 telefonicamente mi hanno confermato che ne avevano abbastanza anche se ultimaente è uno dei più richiesti.
A presto.

Pierpippo.

pierpippo
21-01-2006, 14:16
Allora l'ho appena finito di caricare. Devo dire che è molto scomodo il fatto di dovere per forza inserire il cavo usb per effettuare la ricarica del palmare, chissà se sarà possibile comprare un alimentatore a parte che permetta di caricarlo anche senza il cavo. Cavo che tralatro è molto ingombrante ed è difficile utilizzare il palmare alimentato da rete.

Un altro problema che molto probabilmente dipende dal fatto che non so ancora utilizzare il navigatore satellitare è che mi fa vedere il punto preciso in cui sono ma la mappa non si orienta automaticamente a nord se giro su me stesso. Io l'ho provato da fermo alla finestra di casa se vao nella finestra orientata a nord la mappa me la vedere orientata giusta ma se vado nella finestra a sud la vedo rovesciata. Come si risolve questo problema?

Per ora è tutto.
A presto.

Pierpippo.

hitech4ever
21-01-2006, 15:15
speriamo che a breve si svegli o l'asus o altri fornitori,... continuo a trovarmi mio figlio con il pennino in bocca mentre pensa dove muovere la torre nel gioco degli scacchi :O
Ciao

Compragli un pacco di grissini :D
E fagli capire che sicuramente sono più buoni e friabili del pennino :doh: ;)

Ciauuu :D

hitech4ever
21-01-2006, 15:21
Devo dire che è molto scomodo il fatto di dovere per forza inserire il cavo usb per effettuare la ricarica del palmare

Ma perchè per caricarlo nella presa di casa con l'alimentatore a rete è necessario pure collegare il cavo usb e scusa collego il cavo usb al palmare è l'altra estemità la devo collegare al pc?...non capisco, i due cavi (alimentazione e usb) non sono separati :rolleyes:

Non capisco, come funziona :help:

SevenDays
21-01-2006, 15:25
Ma perchè per caricarlo nella presa di casa con l'alimentatore a rete è necessario pure collegare il cavo usb e scusa collego il cavo usb al palmare è l'altra estemità la devo collegare al pc?...non capisco, i due cavi (alimentazione e usb) non sono separati :rolleyes:No, l'attacco per il jack dell'alimentatore è posto sotto il connettore del cavo usb

pierpippo
21-01-2006, 16:35
Ma perchè per caricarlo nella presa di casa con l'alimentatore a rete è necessario pure collegare il cavo usb e scusa collego il cavo usb al palmare è l'altra estemità la devo collegare al pc?...non capisco, i due cavi (alimentazione e usb) non sono separati :rolleyes:

Non capisco, come funziona :help:
all'estremità del cavo che si collega al palmare c'è anche la presa dove inserire il caricabatteria.Quando usi l'alimentatore di rete sei costretto ad inserire il cavetto usb anche se l'estremità che si collega alla porta usb del pc puoi anche lasciarla staccata.
Molto scomodo potevano inventare qualcosa di meglio.
A presto.

Pierpippo.

giarry
21-01-2006, 16:50
io l'ho ordinato il 19 gennaio ed il 20 pomeriggio era in negozio.
Anche il prezzo mi sembra abbastanza buono.
Il 19 telefonicamente mi hanno confermato che ne avevano abbastanza anche se ultimaente è uno dei più richiesti.
A presto.

Pierpippo.

La cosa che non mi convince è il fatto che stamattina quando l'ho ordinato mi hanno detto che ne risultavano disponibili 6 ma che il database viene aggiornato ogni 4 ore, x cui potevano anche essere esauriti.
Ora è sera e il prodotto risulta ancora disponibile (dal sito non è possibile vedere la quantità disponibile)... ho idea che il database non sia stato mai aggiornato... mah,...

straker
21-01-2006, 19:11
Sembra interessante e stanno iniziando ora a provarlo come metodo in questi giorni.

http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,6623.0.html

Ciao

SaMp3i
21-01-2006, 22:16
ordinato anch'io! attendo la conferma x andarlo a ritirare :D

INFECTED
21-01-2006, 22:57
Uhm c'è un altro shop che lo vende in offerta a 369€... S h o p O n L i n e A T M

windgeo
22-01-2006, 00:32
Mi sa dire qualcuno se il 636 può prendere rs mmc dv?

Henkatto
22-01-2006, 00:44
Sembra interessante e stanno iniziando ora a provarlo come metodo in questi giorni.

Ciao

sarebbe davvero incredibile........

fate subito le prove..... fateci sapere.....

pierpippo
22-01-2006, 06:39

Ciao
provando a mettere in stand by il palmare aggiornato ad ogni riavvio mi diceva che era stata inserita una nuova sd e mi chiedeva se cercare i file multimediali. Quindi più che un errore scheda sembrava come se la leggesse di nuovo.
Dopo avere fatto quanto detto in questo tread ieri sera ho mandato in stand by il palmare e oggi non mi ha dato più quel problema. Continuerò a provarre e vi farò sapere.
A presto.

Pierpippo.

giarry
22-01-2006, 09:20
ordinato anch'io! attendo la conferma x andarlo a ritirare :D

Dove e quando l'hai ordinato, da frael? Quale punto vendita? Non ti hanno detto quanti gliene risultavano disponibili?

SaMp3i
22-01-2006, 10:57
non da frael

giarry
22-01-2006, 11:49
non da frael

consumavi i tasti a dirci dove? :mbe: :rolleyes:

Vince123
22-01-2006, 14:01
ciao gente!!

ieri ho ordinato anche io il gioiellino..e anche io sn alla prima esperienza cn i pda,ma sn cmq rodato da oltre 2 anni sugli smartphone cn symbian e windows mobile soprattutto (mpx200 e 220)..ora voglio provare questo nuovo mondo diciamo!

io l ho ordinato ieri on line da c h l punto i t ed è ancora disponibile..per trovarlo ho dovuto sudare anche io 7 camicie!

costo dell operazione: 385€ e lo vado a ritirare martedi in un loro punto qui a ferrara dove abito io..mi sembra un ottimo prezzo..uno dei piu bassi della rete!

SaMp3i
22-01-2006, 14:17
consumavi i tasti a dirci dove? :mbe: :rolleyes:

nexths

giarry
22-01-2006, 14:49
nexths

aspetta e spera allora, non gli risultano arrivi e dicono (parlato di persona) che dai primi di dicembre non li hanno ancora mai ricevuti. Inoltre affermano che non è possibile che gli altri ce li abbiano dato che il distributore è unico e che gli altri li avranno avuti (parole loro) da altri canali... chissà quali poi... non sanno cosa inventarsi dato che la gente li compra da altre parti...

ah dimenticavo, mi hanno inoltre detto che hanno una coda bella lunga di ordini...

pierpippo
22-01-2006, 20:39
Allora non contento del destinator abbinato al mio a636 ho voluto provare ad installare il tom tom 5 di un mio amico per vedere se era possibile. Il 5 quando va a cercare il palmare mi dice che ha eseguito un operazione non valida e termina.
Ho allora scaricato l'aggiornamento 5.2 e questa volta l'installazione va a buon fine. Non capisco però come si fa ad installare la voce. Nel file di installazione del 5 c'era l'opzione installa voce che è sparita nell'aggiornamento. Qualcuno mi può dire come fare?
A presto.

Pierpippo.

SevenDays
22-01-2006, 22:48
Non capisco però come si fa ad installare la voceOgni voce è composta da un file *.chk e un file *.vif, (es. data24.chk e data 24.vif): prendi i due file e mettili nella cartella Tomtom (mi pare si chiami così) del palmare

pierpippo
23-01-2006, 06:00
Ogni voce è composta da un file *.chk e un file *.vif, (es. data24.chk e data 24.vif): prendi i due file e mettili nella cartella Tomtom (mi pare si chiami così) del palmare
fatto, grazie tantissimo :p
a presto.

pierpippo.

giarry
23-01-2006, 10:21
finalmente da frael hanno aggiornato il database... infatti risulta non disponibile... mannaggia incrocio le dita di essere tra quelli che sono riusciti a prenderlo! :muro:

Vince123
23-01-2006, 13:36
il mio è gia in spedizione!!dovrebbe arrivare domani! :ciapet: :ciapet: :stordita:

YouZ
23-01-2006, 14:17
Ragazzi, sto diventando scemo. Un mio amico mi ha ordinato questo "palmare".. ha voluto la versione senza mappe che avete anche voi..e mi ha chiesto se gli installo il tom tom 5... OH! non riesco...collego activesync 4.1... lancio l'install del ttn5, seleziono solo aplicazione e mi butta fuori con errore... ho provato anche con l update 5.2 dal sito tom tom, ma non mi riconosce la pennina...che sbatti!!! e' troppo nuovo sto coso...io vendo componenti hw per pc.. di palm non me ne intendo troppo qualcuno di voi mi saprebbe indicare la procedura corretta per installare sto soft?? prometto che gli faccio lo sconto :-D

Grazie in anticipo

windgeo
23-01-2006, 14:33
Sapete quale versione di destinator è inclusa nel pacchetto col software?(destinator pn o destinator 3)

giarry
23-01-2006, 14:50
il mio è gia in spedizione!!dovrebbe arrivare domani! :ciapet: :ciapet: :stordita:
mannaggia io l'ho ordinato tramite frael point e non ho nome utente/password per verificare lo stato... quando l'hai ordinato?

pierpippo
23-01-2006, 15:19
Allora ecco un altro bel problemone di questo palmare. Premetto che ho l'ultimo firmaware e ho fatto la modifica per non fare saltare la comuniocazione con l'sd quando il palmare è in stand-by.
Ho poi configurato il palmare per accedere alla mia rete wifi, ho messo un indirizzo statico al palmare, inserito gateway e dns e il palmare va in internet che è una bellezza. Il problema si ha quando chiudo internet explorer e voglio disattivare il WiFi. Il palmare diventa lentissimo, dopo avere cliccato sull'iconcina in basso per disattivare il WiFi la finestrella appare dopo 5-10 minuti e se si clicca su disattiva wifi il palmare si blocca e l'unico modo per farlo tornare in vita è o levare la batteria o fare un soft reset. Non tutto il palmare è bloccato, se vado nel menù start-impostazioni ecc sembra funzionare bene.
E' successo a qualcun'altro?
Da cosa può dipendere?
Ho installato solamente tom tom 5.2 e destinator che funzionano egregiamente.
Grazie a tutti dei consigli.
A presto.

Pierpippo.

giarry
23-01-2006, 15:22
Allora ecco un altro bel problemone di questo palmare. Premetto che ho l'ultimo firmaware e ho fatto la modifica per non fare saltare la comuniocazione con l'sd quando il palmare è in stand-by.
Ho poi configurato il palmare per accedere alla mia rete wifi, ho messo un indirizzo statico al palmare, inserito gateway e dns e il palmare va in internet che è una bellezza. Il problema si ha quando chiudo internet explorer e voglio disattivare il WiFi. Il palmare diventa lentissimo, dopo avere cliccato sull'iconcina in basso per disattivare il WiFi la finestrella appare dopo 5-10 minuti e se si clicca su disattiva wifi il palmare si blocca e l'unico modo per farlo tornare in vita è o levare la batteria o fare un soft reset. Non tutto il palmare è bloccato, se vado nel menù start-impostazioni ecc sembra funzionare bene.
E' successo a qualcun'altro?
Da cosa può dipendere?
Ho installato solamente tom tom 5.2 e destinator che funzionano egregiamente.
Grazie a tutti dei consigli.
A presto.

Pierpippo.

hai guardato nel task manager qual'è l'applicazione che consuma più cpu? (se è possibile vederlo)

Vince123
23-01-2006, 15:29
mannaggia io l'ho ordinato tramite frael point e non ho nome utente/password per verificare lo stato... quando l'hai ordinato?

l ho ordinato sabato mattina..ma nn da loro..però chl si appoggia a un loro negozio qui a ferrara e cosi lo vado a ritirare li senza pagare le spese di spedizione (che nn è poco..).dicevo l ho ordinato sabato mattina,questa mattina me lo dava spedito e ora dovrebbe essere in viaggio..entro domani pome dovrebbe arrivare al negozio e poi lo vado a ritirare.

giarry
23-01-2006, 15:34
l ho ordinato sabato mattina..ma nn da loro..però chl si appoggia a un loro negozio qui a ferrara e cosi lo vado a ritirare li senza pagare le spese di spedizione (che nn è poco..).dicevo l ho ordinato sabato mattina,questa mattina me lo dava spedito e ora dovrebbe essere in viaggio..entro domani pome dovrebbe arrivare al negozio e poi lo vado a ritirare.

chl mi ha fatto inc***are anni fa e non mi rivolgo più a loro. Inoltre si prendono 6 euri di "gestione pratica" che chissà cosa mi significano...

marcodbb
23-01-2006, 15:37
come si inizializza l'asus a636 ? sotto c'è il tasti reset che lo riavvia solo io invece lo vogli riportare come di fabbrica senza nessun file dentro. Perchè ho installato tomtom 5.21 e volevo pulire l'installazione per imetterlo bene visto che ho faticato un pò prima di arrivare alla soluzione per farlo funzionare correttamente ;) e rinstallarlo come si deve.

Sotto la batteria non c'è nulla come in altri palmari.

marcodbb
23-01-2006, 15:42
Io la versione 5.21 l'ho installata sul 636 e va liscia come l'olio. Solo la voce non mi aveva installato e l'ho installata dopo a parte.
La versioen 5 non è compatibile con il mobile 5 devi mettere la 5.21 e a me funzionava perfetta ed era anche un razzo a prendere i satelliti.

marcodbb
23-01-2006, 15:43
Ragazzi, sto diventando scemo. Un mio amico mi ha ordinato questo "palmare".. ha voluto la versione senza mappe che avete anche voi..e mi ha chiesto se gli installo il tom tom 5... OH! non riesco...collego activesync 4.1... lancio l'install del ttn5, seleziono solo aplicazione e mi butta fuori con errore... ho provato anche con l update 5.2 dal sito tom tom, ma non mi riconosce la pennina...che sbatti!!! e' troppo nuovo sto coso...io vendo componenti hw per pc.. di palm non me ne intendo troppo qualcuno di voi mi saprebbe indicare la procedura corretta per installare sto soft?? prometto che gli faccio lo sconto :-D

Grazie in anticipo

Se hai problemi contattami che ti scrivo come si installa il TomTom sul 636

Vince123
23-01-2006, 15:53
Se hai problemi contattami che ti scrivo come si installa il TomTom sul 636

potresti dirlo anche qui..cosi evitiamo di chiederlo in 200.. :)

giarry
23-01-2006, 15:55
confermo

vinci17
23-01-2006, 16:45
confermo
idem come sopra

pierpippo
23-01-2006, 16:53

Grazie in anticipo
Non è la procedura giusta bensì la versione aggiornata (5.20) che ti serve. Vai sul sito tomtom, ti scarichi e ti installi l'aggiornamento e poi fai la validazione nel modo che vuoi, automatica o manuale. Tutto qui. L'unico problema è che così non si installano le voci ma basta che ti scarichi in giro il file ita.cab, lo copi sulla sd e dal palmare fai partire l'istallazione. Al termine questo file lo puoi cancellare.
Per i settaggi del gps e altri gps velocità massima a com5.
Fammi sapere se hai risolto.
A presto.

Pierpippo.

pierpippo
23-01-2006, 17:00
hai guardato nel task manager qual'è l'applicazione che consuma più cpu? (se è possibile vederlo)
Nel task manager si vede solo che ci sono 2 o 3 programmi ma anche chiudendoli tutti la situazione non cambia.

SaMp3i
23-01-2006, 17:24
mi ha telefonato ora il tipo di next... è arrivato! domani vado a ritirarlo :D

giarry
23-01-2006, 17:51
mi ha telefonato ora il tipo di next... è arrivato! domani vado a ritirarlo :D

io ormai non ci spero più...
non farmi parlare di next và, che ogni giorno dicono cose diverse...

giarry
23-01-2006, 17:51
Nel task manager si vede solo che ci sono 2 o 3 programmi ma anche chiudendoli tutti la situazione non cambia.

ma i processi non si possono vedere?

pierpippo
23-01-2006, 20:58
si possono vedere solo i programmi in esecuzione. Ma anche chiudendoli tutti il wifi blocca il palmare.
Basta aprire solo poche pagine in internet explorer e il palmare si blocca.
Lo fa con qualsiasi sito si visiti.
Possibile che a nessuno sia successa una cosa simile? C'è qualcuno che lo ha provato in una rete wifi per navigare in internet? Si faccia vivo almeno per capire se è un problema del mio palmare.
Grazie a tutti.
A presto.

Pierpippo.

Henkatto
23-01-2006, 21:55
io non ho ancora ben capito se questo palmare è un mostro o un pacco.....

dolbyride
24-01-2006, 00:27
si possono vedere solo i programmi in esecuzione. Ma anche chiudendoli tutti il wifi blocca il palmare.
Basta aprire solo poche pagine in internet explorer e il palmare si blocca.
Lo fa con qualsiasi sito si visiti.
Possibile che a nessuno sia successa una cosa simile? C'è qualcuno che lo ha provato in una rete wifi per navigare in internet? Si faccia vivo almeno per capire se è un problema del mio palmare.
Grazie a tutti.
A presto.

Pierpippo.

io navigo tranquillamente con a636 e access point netgear... e di programmi ne ho installati un bel po....
in questo momento sto postando proprio con il palmare!
per ora non mi da nessun problema....speriamo continui così.....
:D

federico.marchesi
24-01-2006, 06:41
io non ho ancora ben capito se questo palmare è un mostro o un pacco.....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

pierpippo
24-01-2006, 07:21
anche io ho prorpio un access point netgear. Ho anche provato ad impostare il router wifi solo 11.b ma non cambia nulla. Anche navigando con un altro software (Mozilla minimo) la situazione non cambia.
Bisognerebbe che riuscissi a provarlo su un altra rete wifi ma purtroppo non conosco nessuno che mi può aiutare.
Mi sa comunque che è un problema del mio palmare :cry:
A presto e grazie a chi vorrà aiutarmi.
A presto.

Pierpippo.

giarry
24-01-2006, 07:57
che disastro... sto iniziando a preoccuparmi... spero che si tratti di un caso isolato... ma tutti gli altri sono spariti? Avete lo stesso problema?

dolbyride
24-01-2006, 09:01
anche io ho prorpio un access point netgear. Ho anche provato ad impostare il router wifi solo 11.b ma non cambia nulla. Anche navigando con un altro software (Mozilla minimo) la situazione non cambia.
Bisognerebbe che riuscissi a provarlo su un altra rete wifi ma purtroppo non conosco nessuno che mi può aiutare.
Mi sa comunque che è un problema del mio palmare :cry:
A presto e grazie a chi vorrà aiutarmi.
A presto.

Pierpippo.

L'unica differenza allora tra la mia configurazione e la tua è il DHCP...
Se non sbaglio tu dicevi di aver impostato manualmente l'indirizzo IP nel palmare giusto?
Prova con il dhcp abilitato... Non dovrebbe cambiare nulla, ma è l'unica differenza...
che modello hai di netgear? Se vuoi possiamo vedere se sono impostati allo stesso modo....

ciauuz

dolbyride
24-01-2006, 09:29
io ormai non ci spero più...
non farmi parlare di next và, che ogni giorno dicono cose diverse...

hai provato su www.pcprice.it ??

JiUli0
24-01-2006, 11:08
Mi aggiungo come possessore tra una settimana del modello A636 :D
Per ora mi sono fatto esperienza mettendo le mani su un A632 :)

pierpippo
24-01-2006, 12:14
Stasera proverò anche col dhcp abilitato. Ho un 634u settato come wep con chiave a 64bit (10 cifre).
comunque comincio a credere che sia un problema del mio esemplare. Se nessuno lamenta il solito problema :cry: :cry:
Stasera faccio altre prove e vi faccio sapere.
Grazie comunque dell'aiuto.
A presto.

Pierpippo.

SaMp3i
24-01-2006, 18:13
Scusate,

ho comprato oggi il 632 e installato subito tomtom.

Il programma funziona correttamente, prende anche sempre parecchi satelliti e tutto... ma ho un problema...

coi tasti sx e dx dell'altoparlante... aumento e abbasso il volume... ma se uso anche i "due in verticale"... cambia sempre il volume... ma non dovrebbe zoomare? mi pare che sul palmare di un mio amico che mi aveva prestato tempo fa, funzionasse così...
ho moddato qcosa io senza rendermene conto?

suggerimenti?

grazie :)

Vince123
24-01-2006, 19:11
evvai!!!

arrivato oggi pomeriggio...figata!!da paura davvero!!

per ora sembra tutto ok..speriamo.. :cool:

Vince123
24-01-2006, 20:25
ragazzi..ma per il tom tom..bisogna installare prima la 5.0 e poi aggiornare alla 5.2?perchè la 5.32 mi pare sia solo un update..ma devi gia avere installato il programma..o sbaglio?oppure invece della 5.0 devo mettere su la 5.1 e poi uppo alla 5.2? :doh: :doh:

vi ringrazio..

Melkor
24-01-2006, 20:33
Scusate, una sola domanda: ma è possibile utilizzare il palmare collegato in bluetooth con il cellulare per le chiamate in vivavoce?
Grazie

pierpippo
24-01-2006, 20:48
ragazzi..ma per il tom tom..bisogna installare prima la 5.0 e poi aggiornare alla 5.2?perchè la 5.32 mi pare sia solo un update..ma devi gia avere installato il programma..o sbaglio?oppure invece della 5.0 devo mettere su la 5.1 e poi uppo alla 5.2? :doh: :doh:

vi ringrazio..
devi mettere solo la 5.21. solo che poi ti devi installare le voci per la navigazione a parte. tiscarichi il file ita.cab, lo metti nella sd e fai partire l'installazione direttamente dal palmare. poi cancelli il file ita.cab che avevi messo nella sd.
tutto qui.

giarry
25-01-2006, 08:00
finalmente ieri è arrivato anche a me! Non ho avuto tempo di smanettarci, ho giusto fatto qualche prova... anche se devo dirvi la verità.. x ora non ci sto capendo niente :D

Ho fatto un po di prove col wi-fi (WPA-PSK + TKIP), col dhcp fa una fatica boia ad ottenere un IP (Router Zyxel), ho impostato ip, gateway e dns a mano e all'inizio non andava.. nel senso si associava, si autenticava ma non riceveva dati... ad un certo punto si è messo ad andare.. alleluja!

Mi ha un pò deluso l'impaginazione di Explorer, mi aspettavo che rendesse meglio le pagine...morse mozilla va meglio..

ho una serie di domande:
1. Ma se apro più applicazioni come faccio a passare da una all'altra?
2. E' normale che spesso non ci sia un pulsante "annulla" o una "X" per chiudere le finestre ma solo il pulsante ok? o forse non lo vedo io...
3. Il taks manager come si apre?
4. Come si imposta la pagina iniziale di explorer?
5. Qualcuno di voi ha installato direttamente activesync 4.1 dal sito microsoft senza usare la versione su cd?

THANKS!! :cool:

Vince123
25-01-2006, 11:16
la mia rete wifi l ha presa in 2 secondi..senza dovere impostare nulla..mi è bastato solo accendere il wi-fi e in 2 secondi ero on-line..ha fatto tutto lui..grandissimo!!

l unica cosa è cn mozilla mi va pianissimo..è una tragedia..minimo va davvero lento..e nn so cm mai.. :rolleyes:

dolbyride
25-01-2006, 11:49
finalmente ieri è arrivato anche a me! Non ho avuto tempo di smanettarci, ho giusto fatto qualche prova... anche se devo dirvi la verità.. x ora non ci sto capendo niente :D

Ho fatto un po di prove col wi-fi (WPA-PSK + TKIP), col dhcp fa una fatica boia ad ottenere un IP (Router Zyxel), ho impostato ip, gateway e dns a mano e all'inizio non andava.. nel senso si associava, si autenticava ma non riceveva dati... ad un certo punto si è messo ad andare.. alleluja!

Mi ha un pò deluso l'impaginazione di Explorer, mi aspettavo che rendesse meglio le pagine...morse mozilla va meglio..

ho una serie di domande:
1. Ma se apro più applicazioni come faccio a passare da una all'altra?
2. E' normale che spesso non ci sia un pulsante "annulla" o una "X" per chiudere le finestre ma solo il pulsante ok? o forse non lo vedo io...
3. Il taks manager come si apre?
4. Come si imposta la pagina iniziale di explorer?
5. Qualcuno di voi ha installato direttamente activesync 4.1 dal sito microsoft senza usare la versione su cd?

THANKS!! :cool:

Ciao, rispondo alle tue domande:
1. se apri piu applicazioni l'unico modo per vederle è andare in menu-> impostazioni-> sistema-> memorie -> programmi. Questo è il task manager del pocket pc, e a mio modo di vedere è molto scarno.
Ti consiglio (e rispondo in questo modo anche alla domanda 3) di installare Magic Button. E' un programma molto leggero che ti fa visualizzare sulla barra del menu in alto tutte le applicazioni aperte, con possibilità di chiuderle, etc...

2. Si è normale

4. Apri explorer, guarda in basso e trovi le opzioni (mi sembra ci sia il tasto menu, ma ora non ho davanti a me il pocket pc...). Da li puoi settare la pagina iniziale, gestire i preferiti, etc..

5. Io ho installato direttamente dal cd e fin ora nessun problema....

Spero di esserti stato d'aiuto..

Ciauuuuz :D :D :D

giarry
25-01-2006, 13:46
grazie a tutti! Proverò Magic Button... x quanto riguarda il wireless faccio sempre fatica ad ottenere un ip, anche con il notebook. Il fatto è che è proprio il router lento ad assegnare un ip e i sitemi operativi vanno in timeout prima del tempo... infatti sotto linux ho dovuto fare uno script che in loop continua a richiedere l'ip fino a quando non arriva. Che arriva, terdi ma arriva...

Ah, mini mozilla com'è nel rendering delle pagine?? Con Explorer alcune pagine (legassi travian :D) me le storpia tutte... non è che mozilla è meglio? Inoltre come si comporta con lo schermo in orizzontale?

Sucsate se vi rompo ma non c'è un bottone x passare velocemente lo schermo da verticale a orizontale e viceversa? So che si può fare premendo il pulsante di switch delle apllicazioni solo che mi chiude tutte le applicazioni aperte...

Vince123
25-01-2006, 19:07
mozilla sarebbe meglio di ie..anche perchè permette di aprire le schede..ma da me va talmente piano che è inutilizzabile.. :rolleyes: