PDA

View Full Version : ASUS MyPal A636

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17

Pc Mate
06-11-2007, 12:10
Ciao ragazzi, rientro sul forum dopo un lungo periodo di assenza .
Senza dovermi leggere tutte le pagine dell' A632/A636 sapete se ci sono novità circa la possibilita' di usare un prg (meglio free se no a pagamento) per usare il PPC collegato in bluetooth come vivavoce ?
Intendo poter fare e ricevere telefonate dal palmare.....
Prima non si poteva fare... ora ?? :D

FORZA ragazzi UP UP UP !!
Ricordo che il MIO aveva nativa un'applicazione del genere. E noi ??:confused: :confused: :confused:

Borm
06-11-2007, 15:59
Per tutti quelli che attendono WM6 per l'A636N, ecco il link sognate :D
http://www.youtube.com/watch?v=R8VtE7cdFxE

Non ho ancora ben capito il motivo per cui mettere una rom in una diversa lingua sia illegale. Nel mondo dei ricevitori satellitari, installare e modificare rom a piacimento è perfettamente legale e se ne parla in ogni dove, ognuno può installare nel proprio dispositivo il software che vuole visto che il dispositivo è suo. Al contrario, è illegale, parlare di canali criptati e come vederli.

Zero'CooL123
06-11-2007, 18:47
@Borm Semplicemente violi l'EULA nulla di più nulla di meno!

aledevasto
06-11-2007, 19:03
@Borm Semplicemente violi l'EULA nulla di più nulla di meno!

:read:

Borm
06-11-2007, 19:38
Vabe l'eula non l'ho mai letta e non so cose, immagino che microsoft imponga di tenere la lingua di origine del palmare. Personalmente non sono molto interessato ai diritti di microsoft quando questi violano i miei.

E se io volessi mettere una rom autoprodotta? Oppure una versione di Linux che gira sul mio palmare sarebbe illegale? Il sistema operativo microsoft lo tolgo proprio di mezzo, l'hardware l'ho comprato posso farne ciò che voglio?

Sui desktop un utente puo comprare un computer e sceglierne anche il sistema operativo, puo tirare avanti l'hardware finchè vuole e finche regge i nuovi software, per poi cambiarlo quando è troppo lento.

Nel mondo dei palmari il sistema operativo è saldato all'hardware, e non si ha possibilità di upgrade futuri. In pratica non possiamo avere il meglio dal software disponibile e sceglierne uno migliore, dobbiamo tenerci quello che abbiamo trovato o cambiare macchina semplicemente per aggiornare il software.

Proprio strano il mondo dei palmari!

erikka69
06-11-2007, 22:13
Vabe l'eula non l'ho mai letta e non so cose, immagino che microsoft imponga di tenere la lingua di origine del palmare. Personalmente non sono molto interessato ai diritti di microsoft quando questi violano i miei.

E se io volessi mettere una rom autoprodotta? Oppure una versione di Linux che gira sul mio palmare sarebbe illegale? Il sistema operativo microsoft lo tolgo proprio di mezzo, l'hardware l'ho comprato posso farne ciò che voglio?

Sui desktop un utente puo comprare un computer e sceglierne anche il sistema operativo, puo tirare avanti l'hardware finchè vuole e finche regge i nuovi software, per poi cambiarlo quando è troppo lento.

Nel mondo dei palmari il sistema operativo è saldato all'hardware, e non si ha possibilità di upgrade futuri. In pratica non possiamo avere il meglio dal software disponibile e sceglierne uno migliore, dobbiamo tenerci quello che abbiamo trovato o cambiare macchina semplicemente per aggiornare il software.

Proprio strano il mondo dei palmari!
se metti linux o ti autoproduci il sistema operativo puoi fare quello che vuoi del tuo palmare ma se usi windows devia attenerti alla licenza che hai implicitamente accetato quando hai iniziato a usarlo, l'os non è il tuo è concesso in licenza da microsoft e tu hai accettato le condizioni.

poi gli upgrade ci sono se il produttore decide di farlo e distribuirlo, sia gratuitamente che a pagamento.

Quando hai finito di fare la tua copia di linux che funziona come windows fammi sapere che la installo:D

ugori57
07-11-2007, 10:53
carissimi sapete dirmi come fare per vedere i video da youtube tramite ie dal nostro palmare?
grazie

Pc Mate
07-11-2007, 13:03
Bluetooth si o no ???

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao ragazzi, rientro sul forum dopo un lungo periodo di assenza .
Senza dovermi leggere tutte le pagine dell' A632/A636 sapete se ci sono novità circa la possibilita' di usare un prg (meglio free se no a pagamento) per usare il PPC collegato in bluetooth come vivavoce ?
Intendo poter fare e ricevere telefonate dal palmare.....
Prima non si poteva fare... ora ??

RAGA ...... non c'è nessuno che mi dia una mano ??? :cry:

Ho fatto delle ricerche ed ho trovato qualcosa (VITO VoiceDialer) ma non sembra funzionare ....

DAI, non è possibile che nessuno non ci abbia nemmeno provato :mbe:

[KabOOm]
08-11-2007, 13:11
Prima non si poteva fare... ora ??

Non si può fare neanche ora.

Pc Mate
08-11-2007, 16:05
;19534847']Non si può fare neanche ora.

POSSIBILE ??????:eek: :eek: :eek:

E' davvero un gran peccato ......

Non c'è nessuna soluzione alternativa ???

[KabOOm]
09-11-2007, 13:30
POSSIBILE ??????:eek: :eek: :eek:

E' davvero un gran peccato ......

Non c'è nessuna soluzione alternativa ???

No in quanto è il driver bluetooth integrato nel palmare e non permetterlo.
Essendo il driver non modificabile, non c'e' nulla da fare.

ugori57
10-11-2007, 18:06
carissimi sapete dirmi come fare per vedere i video da youtube tramite ie dal nostro palmare?
grazie

nessun aiuto?

midisil
15-11-2007, 10:27
Raga, sono un possessore di Asus A636 da poco più di una settimana, ma non ho ancora capito una cosa...

Se il palmare si scarica completamente cosa succede? Perde tutto?

In attesa di saperlo lo tengo sempre carico :D

Ah, sto provando diversi Browser, ma con nessuno riesco a leggere la posta su www.libero.it; qualcuno sa coma mai?

Al momento di inserire user e password apre la schermata della posta ma non scrolla la pagina ne in senso orizzontale ne verticale... quindi non posso visualizzarla!

Grazie a chiunque mi aiuterà..

Silvio.

pierpippo
15-11-2007, 10:49
Raga, sono un possessore di Asus A636 da poco più di una settimana, ma non ho ancora capito una cosa...

Se il palmare si scarica completamente cosa succede? Perde tutto?

In attesa di saperlo lo tengo sempre carico :D

Ah, sto provando diversi Browser, ma con nessuno riesco a leggere la posta su www.libero.it; qualcuno sa coma mai?

Al momento di inserire user e password apre la schermata della posta ma non scrolla la pagina ne in senso orizzontale ne verticale... quindi non posso visualizzarla!

Grazie a chiunque mi aiuterà..

Silvio.

Stai trnquillo non perde niente la memoria non è volatile.

Puoi provare opera a me con yahoo e tiscali funziona.

Ciao

Pierpippo.

midisil
15-11-2007, 13:13
Ciao e grazie per la velocità della risposta.

Ho provato anche Opera, ma il risultato è sempre lo stesso.

Volevo chiederti, tu hai mai provato Pocket Hack Master? Se si in quale versione?

A me quel programma fa impallare il Palmare..

Grazie Silvio.

pierpippo
15-11-2007, 13:23
Ciao e grazie per la velocità della risposta.

Ho provato anche Opera, ma il risultato è sempre lo stesso.

Volevo chiederti, tu hai mai provato Pocket Hack Master? Se si in quale versione?

A me quel programma fa impallare il Palmare..

Grazie Silvio.

purtroppo non conosco questo programma mi dispiace.

midisil
15-11-2007, 13:43
Grazie lo stesso :)

midisil
15-11-2007, 13:52
Raga devo prendere una scheda di memoria per il mio A636N... quale mi consigliate fra queste?

- Sandisk MicroSD 6GB SDHC Micro SD 6 GB ------> 60,00 €

- 150X 4GB OEM TOSHIBA SECURE DIGITAL SDHC -------> 21,00 €

- 8GB TOSHIBA SD HC HIGH CAPACITY 8 GB --------> 60,00 €

Se guardiamo il prezzo la scelta è facile... :D

Ma a me interessa sapere quale conviene x il mio Palmare...

Quale funziona meglio..

Ho gia installato il driver per il supporto dell SDHC..

Grazie Silvio.

***BERSERK78***
15-11-2007, 15:34
quellla sandisk non è compatibile...è una micro sd. Per usarla dovresti prendere un adattatore per sd.

Io ti consiglio la 8 gb :D

midisil
15-11-2007, 15:39
Attualmente io uso una Mini SD da 2 GB con l'adattatore..

Ma con la 8 GB non ci saranno problemi di velocità di accesso... lettura... scrittura?

Silvio.

ALIEN3
15-11-2007, 16:45
Ricorda di mettere la patch (la trovi qualche pagina indietro) affinchè vengano riconosciute le SD con specifiche SDHC.

Byezzzzzzzzzzzzzz

Bredy73
15-11-2007, 19:22
per far funzionare pocket hach master bisogna impostare la cpu al massimo prima di effettuare il test, poi si regola da solo, basta impostarlo

Brolente
15-11-2007, 19:34
per far funzionare pocket hach master bisogna impostare la cpu al massimo prima di effettuare il test, poi si regola da solo, basta impostarlo

a me quella merdaccia di programma ha sempre dato problemi, molte volte lil display diventava bianco.. :mad:

midisil
17-11-2007, 09:18
E' lo stesso problema che da a me... diventa lo schermo bianco!!!

Silvio.

Bredy73
17-11-2007, 10:24
Per risolvere il problema basta che andiate su Impostazioni, Alimentazione, Esegui modalità e spuntiate massima.

Poi eseguite il test delle velocità, non eseguite i test sulle velocità superiori a 624, io lo faccio per una voce alla volta.

Poi eseguite la guida come trovate in questo thread alla pagina 42 mi sembra.

Vedrete che così lo schermo non diventa bianco.

midisil
17-11-2007, 14:01
Grazie provo subito...

Silvio.

midisil
17-11-2007, 14:27
Ciao adesso funziona benissimo... ma come faccio a fare in modo che parta in automatico all'avvio del palmare?

Silvio.

Bredy73
23-11-2007, 21:15
Se hai già configurato le velocità come indicato in questo thread alla pagina 43 mi sembra, adesso basta che vai sul menù Edit che trovi nel fondo e clicchi Settings.

Nella prima TAB Startup spunti le due funzioni presenti, Start Automatically e Minimize on auto start.

Quindi premi OK.

Al prossimo riavvio partirà in automatico.

y4k
24-11-2007, 13:38
mi è venuta la voglia di metterci wm6 sul mio 636n, dove lo trovo? :confused:

ALIEN3
24-11-2007, 13:50
spiacente ma in ITA ancora non esce :cry:

Byezzzzzzzzzzzz

Magnus81
24-11-2007, 14:06
ma si sa qualcosa riguardo al rilascio della versione italiana?? secondo me passiamo troppo in secondo piano come mercato per asus...non si spiega altrimenti.
Non credo che sia una cosa tanto difficile, costosa e complicata da fare...eppure stiamo aspettando da mesi un aggiornamento che non si è certi che si avrà di sicuro.
Io spero che Asus si dia una svegliata in questo senso...perché o c'è qualcosa che non va in asustek italia o siamo noi che dobbiamo farci sentire a riguardo.
ho mandato una mail di segnalazione della cosa, tanto so che non avro risposta...fate altrettanto anche voi, che magari se invece di 1 si manda in 1000 qualcosa potrebbe muoversi.

midisil
29-11-2007, 08:18
Raga ma le memory card da 8 Gb sono supportate dal A636N?

Io non so quale memory comprare..

Silvio.

fubo
29-11-2007, 09:33

Silvio.

Leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19191450&postcount=3738).

midisil
29-11-2007, 10:45
Grazie Fubo...

Raga qualcuno sa se è possibile installare Linux sul nostro A636N?

Ho trovato pochissimo in giro x la rete...

Silvio.

trottolo78
30-11-2007, 20:14
Ciao raga, posseggo il 636 da diversi mesi e devo dire che è stato proprio un acquisto azzeccato: navigo col gps, ascolto musica, vedo film etc etc ...l'unica cosa che nn sono ancora riuscito a testare è il wifi.Non posseggo router wifi...vorrei solo capire se devo settare il palmare x navigare in internet quando sono in presenza di accessi pubblici gratuiti.A volte rileva delle reti ma poi nn mi fa accedere.Aspetto Vs suggerimenti.
Saluti

***BERSERK78***
10-12-2007, 16:03

Silvio.

i modelli A63XN possono usare le SD a 8GB previo aggiornamento driver con patch per le sdhc :D

SoftWd
10-12-2007, 16:16
Ciao raga, posseggo il 636 da diversi mesi e devo dire che è stato proprio un acquisto azzeccato: navigo col gps, ascolto musica, vedo film etc etc ...l'unica cosa che nn sono ancora riuscito a testare è il wifi.Non posseggo router wifi...vorrei solo capire se devo settare il palmare x navigare in internet quando sono in presenza di accessi pubblici gratuiti.A volte rileva delle reti ma poi nn mi fa accedere.Aspetto Vs suggerimenti.
Saluti

sono d'accordo xò la batteria a corredo non dura proprio nulla............x qsiasi utilizzo -_-

hai il 636 base o la versione N (A636N) ?

cilindrone
10-12-2007, 16:45
sono d'accordo xò la batteria a corredo non dura proprio nulla............x qsiasi utilizzo -_-

hai il 636 base o la versione N (A636N) ?

io sono d'accordo con te per quanto riguarda l'uso in navigazione (con il mio A636 con TomTom6 dura al massimo 2 ore se non lo alimenti) mentre per l'uso normale mi sono dovuto veramente ricredere: settimana scorsa in due giorni ho potuto vedere 4 ore di divx (in cuffia) più due ore di musica (con display spento) e un'altra oretta abbondante di uso standard senza problemi.
Ho notato che da quando ho risolto il problema degli spegnimenti improvvisi mettendo uno spessorino a fermare la batteria, l'autonomia è molto migliorata.

SoftWd
11-12-2007, 14:09
mah ! nn so.......ho giusto anch'io dei divx da guardare a letto, serie tv, anime, ecc........proverò !

ke lettore divx usi ? io tcpmp.......

cilindrone
11-12-2007, 14:52
mah ! nn so.......ho giusto anch'io dei divx da guardare a letto, serie tv, anime, ecc........proverò !

ke lettore divx usi ? io tcpmp.......

Anch'io, con la luminosità abbassata rispetto al normale e ascoltando in cuffia.

SoftWd
11-12-2007, 14:57
idem, 25% di lumi massima e risparmio in automatico...

midisil
13-12-2007, 10:19
Raga qualcuno ha idea di come si formatti una SD HC da 8 GB?

Mi risultano occupati 1,35 GB con la SD completamente vuota!

Come faccio?

Grazie

Silvio.

SoftWd
13-12-2007, 10:37
hai l'a636 o a636N ?

midisil
13-12-2007, 10:49
A636N...

SoftWd
13-12-2007, 15:51
mi pare ke qua abbiano detto ke c'è un aggiornamento per l'SDIO ke si occupa della gestione delle SD per l'appunto..........xò nn so bene di cosa si tratti, prova a guardare sul sito asus sezione support/files se trovi qcosa in merito.......prova l'sd anche nel pc o su un altro palmare.......la formatti da lì e poi provi sull'a636n.

ALIEN3
13-12-2007, 20:20
Confermo: cè una patch che ho postato. Cerca nelle pagine indietro (forse 3 o 4). Permette l'abilitazione delle schede SDHC: io ne ho una da 4GB. Copia la patch nel palmare e lanciala. Di riconoscerà immediatamente la SDHC ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

midisil
14-12-2007, 07:54
Si, ma l'aggiornamento l'ho gia installato. La SD da 8 GB la legge. Solamente mi trovo all'interno 1.38 GB occupati. Ho provato a formattarla. Nulla da fare!

Silvio.

SoftWd
14-12-2007, 07:58
RIPETO: con un pc o un altro palmare vede occupato ugualmente questo spazio ?

midisil
14-12-2007, 08:37
Si... con qualsiasi apparecchio c'è sempre quello spazio occupato. Sembra come se la SD fosse partizionata. Ma non ce ne sono partizioni.

L'ho formatttata con il lettore di memorie per SDHC da PC... formatta 8 GB ma poi ne vedo 6.25 liberi.

Silvio.

icedragon83
14-12-2007, 10:34
raga un piccolo aiuto da qualche tempo ho il palmare che si blocca ovvero si freeza lo schermo lo vado a resettare e mi si blocca alla schermata asus... ho provato a cambiare memorie fa lo stesso a disinstallare software ed ho lo stesso risultato, la stragande maggioranza delle volte resettandolo fa sempre lo stesso si blocca alla schermata asus oppure alcune volte si resetta ma mancano roba dal pannello di start... e sbariando un po tra reset e togliere la batteria riparte... non sò cosa fare... qualche consiglio?
se lo vorrei portare in assistenza, dovrei ancora usufruirne, ma non ho lo scontrino, perso, loro riescono a vedere se lo sono ancora?
grazie in anticipo

***BERSERK78***
14-12-2007, 16:15
Si... con qualsiasi apparecchio c'è sempre quello spazio occupato. Sembra come se la SD fosse partizionata. Ma non ce ne sono partizioni.

L'ho formatttata con il lettore di memorie per SDHC da PC... formatta 8 GB ma poi ne vedo 6.25 liberi.

Silvio.

a me era una cosa del genere con la mia corsair da 2GB :mc: ; potrebbe essere la SD stessa che si sta rovinando; se è in garanzia riportala in negozio e fattela sostituire :stordita:

trottolo78
24-12-2007, 12:50
Saluti

Hey raga nessuna dritta x me..
io rilevo le reti wifi...poi provo ad andare su internet explorer, digito un sito xerò mi dice"impossibile effettuare connessione :(
Mi aiutate x cortesia?? Grazie:)

fubo
24-12-2007, 14:33
io rilevo le reti wifi...poi provo ad andare su internet explorer, digito un sito xerò mi dice"impossibile effettuare connessione :(

Io ho provato il WiFi in aeroporto in America, dove era gratuito, e funzionava senza che io facessi particolari accorgimenti. Puoi provare anche negli aeroporti italiani, tanto dovrebbe uscirti una pagina che ti chiede login e password per usufruire dei servizi.

orione67
24-12-2007, 16:25
Ammesso che riesci a connetterti ad una rete wi-fi libera (non crittografata) tieni presente che molte volte il segnale del palmare essendo più debole del router non è in grado di inviarne uno stabile per connettersi ad internet. Sotto una certa soglia il palmare può rilevare le reti ma non agganciarle, oppure riesce ad agganciarle ma non è in grado di stabilire una connessione (scambio di indirizzi lan). Prova all'interno della scheda di configurazione del wi-fi del palmare a pingare il classico indirizzo dei router 192.168.1.1 oppure 192.168.1.254. Se ottieni risposta la connessione ad internet dovrebbe avvenire, altrimenti il segnale è troppo debole... ;)

Magnus81
08-01-2008, 13:44
E così anche la speranza i un aggiornamento firmware disponibile per Natale per il nostro A636/A636N è sfumata... :(
Mi spiegate perché il rilascio esclusivo delle lingue inglese,polacco e russo???

[KabOOm]
08-01-2008, 15:18

Oltre a quanto già detto, aggiungo che spesso si trovano segnali wifi pubblici che però non hanno dhcp (alcuni locali usando reti wi-fi per gestire le ordinazioni... beh su quelle reti non c'e' grosso modo di navigare e avere un ip).

:)

Mimmonick
13-01-2008, 20:45
Oggi sono andato in montagna a circa 2000 metri con una tenperatura sotto lo zero. Una volta risceso salgo in auto, accendo il palmare ma dopo la schermata di avvio, tutto nero. Provo con reset stessa cosa, schermata di avvio e poi buio. Arrivo a casa, sostituisco la batteria, ma nulla.
Lo collego al PC e noto che nonstante lo schermo sia buio, il palm è connesso al PC. Leggo il manuale e tra le avvertenze leggo che non bisogna esporre il palmare a temperature diverse tra i 20 e i 30 gradi.

E' successo a qualcuno la stessa mia situazione? Ci sono alternative all'acquisto di un nuovo palmare?

PS: alcune volte si accende regolarmente, ma solo 1 volta su 15.

overfusion
14-01-2008, 01:04
salve boys.......avrei una domanda: avrei il cd di Windows Mobile 6 posso installarlo sul palmare senz rovinare nulla? oppure bisogna aspettare il nuovo firmware x il wm6?

p.s. molto spesso quando spengo e accendo il palm, lo schermo si disallinea e mi tocca quasi sempre fare Allinea schermo altrimenti non riesco a fare nulla...sapete cos'è?

cilindrone
14-01-2008, 07:56
Oggi sono andato in montagna a circa 2000 metri con una tenperatura sotto lo zero.
...
E' successo a qualcuno la stessa mia situazione? Ci sono alternative all'acquisto di un nuovo palmare?

PS: alcune volte si accende regolarmente, ma solo 1 volta su 15.

Sembra tanto un problema con il tasto di blocco posteriore.
prova a spostarlo avanti ed indietro un po di volte e vedi se cambia qualcosa. Se il palmare è in garanzia puoi tranquillamente fartelo sistemare (senza stare a spiegare che l'hai messo in un freezer!).
Facci sapere!
:D

Mimmonick
14-01-2008, 09:40
Se un mito cilindrone. Grazie. Ora è tutto Ok.

cilindrone
14-01-2008, 10:26
Se un mito cilindrone. Grazie. Ora è tutto Ok.

:cool:

orione67
14-01-2008, 10:26
salve boys.......avrei una domanda: avrei il cd di Windows Mobile 6 posso installarlo sul palmare senz rovinare nulla? oppure bisogna aspettare il nuovo firmware x il wm6?
Ti consiglio di aspettare il firmware apposito per il palmare, uno generico potrebbe dare problemi oltre che invalidare la garanzia.

p.s. molto spesso quando spengo e accendo il palm, lo schermo si disallinea e mi tocca quasi sempre fare Allinea schermo altrimenti non riesco a fare nulla...sapete cos'è?

E' un problema già noto che ha afflitto i MyPal A636n e A639 assemblati lo scorso anno a causa di uno stock di digitizer (lo schermo sensibile sul display) difettosi. Se il tuo palmare è ancora in garanzia mandalo in assistenza che te lo sostituiscono.
Ciao. ;)

Zero'CooL123
14-01-2008, 20:17
Anche io credo debba mandarlo in garanzia ho dei feedback di disallineamento sporadici, in più mi si accende da spento da solo e mi trovo la batteria a terrA!!:muro: :muro:

cilindrone
15-01-2008, 08:05
Anche io credo debba mandarlo in garanzia ho dei feedback di disallineamento sporadici, in più mi si accende da spento da solo e mi trovo la batteria a terrA!!:muro: :muro:

Ciao ZeroCool!
per il disallineamento non ti posso aiutare, si sa che l'unica è l'assistenza, ma per i problemi di riaccensione e, nel mio caso, di spegnimento repentino nonchè di blocchi casuali, io ho trovato una soluzione che mi ricorda quella applicata ai vecchi telecomandi delle tv di casa: una "zeppa" per tenere ferma la batteria.
Una volta che ho messo un cartoncino incastrato sul lato opposto a quello dei contatti per "immobilizzare" qualsiasi spostamento della batteria non ho più avuto alcun problema e per di più la batteria ha una durata decisamente più accettabile.
A te la prova ora!
Byez

Borghysub
15-01-2008, 08:28
Io + che per fermare la batteria la "zeppolina" l'ho messa per bloccare il microswitch che controlla l'effettiva chiusura dello sportellino batteria.
Dopo che l'ho fatto non ho + avuto alcun problema di spegnimento e/o accensione involontaria.

Zero'CooL123
15-01-2008, 08:37
L'ho fatto, ma speriamo solo che l abatteria sia ancora buona chissà quante volte me lo faceva, ho messo un foglietto ripiegato 2 volte che mi faccia un pò più di forza alla chiusura, il microswitch o più una ''leva'' non ho ben capito cosa si possa fare:D

[KabOOm]
15-01-2008, 08:48

Fai questa prova... allinea il palmare, poi impostalo in modalità orizzontale e riallinealo anche in questa modalità. Torna alla modalità verticale e vedi se ti perde di nuovo le impostazioni. :)

Zero'CooL123
15-01-2008, 09:00
A me la modalità landscape pilotata dal pulsante dedicato H\W mi gira lo schermo al contrario, dovrei fare un Clean Boot per riprisitnare il tutto...:D

Quello nel ''Today'' funziona tranquillamente me lo gira in modo opportuno

Borghysub
15-01-2008, 18:40
il microswitch o più una ''leva'' non ho ben capito cosa si possa fare:D

e?? Non ho capito.
Io ho usato un foglietto di carta ripiegato x bloccare il microswitch, ho ritenuto fosse + sicuro che bloccare bene lo sportellino.
Direttamente alla radice del probl... :D
[farei una foto, ma è troppo piccolo x avere una buona risoluzione... :( ]

seamaster05
16-01-2008, 17:19
Uso TCPMP per vedere file video in formato DivX, ma esiste la possibilità di vedere file mpeg2 con qualche software sul palmare :confused:

sgazza
24-01-2008, 10:57
Salve a tutti, sono un nuovo utente... Ho un A632N da una settimana e mi trovo abbastanza bene. Vorrei però passare a wm6 (dato che è disponibile anche in Polish... :mbe: ). Mi chiedevo se qualcuno ha provato ad effettuare l'installazione del firmware italiano per A639 (dato che le caratteristiche sono molto simili, a parte la dimensione della rom).

Ciao :p

ugori57
24-01-2008, 16:04
salve a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno ha sincronizzato via bluetooth il palm attraverso win vista e se si che drivers ha utilizzato.
grazie.

cuoresportivo86
25-01-2008, 00:22
edit

cilindrone
25-01-2008, 09:00
Ciao,
ti do lo stesso consiglio che ho dato a Zeroccol pochi post fa:
anche io avevo un problema simile (anzi lo stesso) ed ho risolto mettendo uno spessore su un lato della batteria per tenerla perfettamente ferma.
C'è anche chi ha suggerito di fare lo stesso per lo switch dello sportellino, ma nel mio caso è bastato il primo accorgimento.
Tieni presente che se il problema si presenta da molto tempo, la batteria potrebbe essersi anche rovinata conseguentemente ai continui contatti incerti.

Facci sapere se hai risolto.

Borghysub
25-01-2008, 11:11
[QUOTE=cilindrone;20750381
C'è anche chi ha suggerito di fare lo stesso per lo switch dello sportellino...
[/QUOTE]

Io infatti ho fatto così sul A632 e dopo è perfetto... Mai + uno spegnimento o riavvio automatico..

E' il meglio possibile....

cuoresportivo86
25-01-2008, 12:30
Scusate leggete qui, io ho letto di parecchia gente che ha avuto il mio/vostro problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660412

Leggete la risposta di Fabrizio85

cilindrone
25-01-2008, 13:42
Scusate leggete qui, io ho letto di parecchia gente che ha avuto il mio/vostro problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660412

Leggete la risposta di Fabrizio85

ok, letto.
tu hai provato i metodi consigliati? per noi hanno funzionato.

Nel caso non ottenessi risultati mandalo in assistenza, possibilmente dandocene un resoconto che è sempre utile!

Per borgysub:

immaginando sia tua la moto dell'avatar... tu hai provato ad usare il GPS in moto con l'auricolare?
aspettando la primavera, quando dopo due anni di fermo riprenderò a motogirare, io stavo pensando di prendere un kit interfono BlueThooth ed utilizzarlo tenendo il palmare in tasca o in una borsa da serbatoio di quelle con la tasca trasparente, tu hai fatto qualche esperienza in merito?
indice e medio della sinistra per te!

cuoresportivo86
25-01-2008, 18:41
Io infatti ho fatto così sul A632 e dopo è perfetto... Mai + uno spegnimento o riavvio automatico..

E' il meglio possibile....

Dalla foto non capisco bene cosa hai fatto......???

cuoresportivo86
25-01-2008, 18:50
ok, letto.
tu hai provato i metodi consigliati? per noi hanno funzionato.

Nel caso non ottenessi risultati mandalo in assistenza, possibilmente dandocene un resoconto che è sempre utile!

Per borgysub:

immaginando sia tua la moto dell'avatar... tu hai provato ad usare il GPS in moto con l'auricolare?
aspettando la primavera, quando dopo due anni di fermo riprenderò a motogirare, io stavo pensando di prendere un kit interfono BlueThooth ed utilizzarlo tenendo il palmare in tasca o in una borsa da serbatoio di quelle con la tasca trasparente, tu hai fatto qualche esperienza in merito?
indice e medio della sinistra per te!
Ho messo uno spessore tra la batteria e il palmare......lo sto tenendo acceso.....vediamo come và! Altrimenti lo mando in assistenza!! Ho tolto tutti le varie opzioni di disattivazione illuminazioe e alimentazione......in teoria dovrebbe rimanere sempre acceso giusto?

Borghysub
25-01-2008, 20:01
Dalla foto non capisco bene cosa hai fatto......???

Lo so, si vede poco... ma è il meglio che potevo fare...
Ho messo un pezzettino di carta a bloccare il microswitch che controlla la chiusura dello sportello batteria...
E' sufficiente che prendi un pezzo di carta 5X5, lo pieghi un po' di volte e poi con una pinzetta da ciglia lo pianti....

Borghysub
25-01-2008, 20:03
Ho messo uno spessore tra la batteria e il palmare

Come ho detto, secondo me è meglio andare dritti alla radice e bloccare lo switch

in teoria dovrebbe rimanere sempre acceso giusto?

Credo di si, ma non ci ho mai provato...;)

cuoresportivo86
25-01-2008, 20:26
Allora........come al solito proprio ora che devo mandarlo in assistenza, il palmare non sta dando problemi; sia con il pezzettino di carta tra la batteria e il palmare, che senza!! E' acceso da ore e non si sta spegnendo, nonostante lo sto agitando!! Scusami se fosse lo sportellino della batteria, sto provando a muoverlo ma no si spegne......posso pensare che nè la batteria nè lo sportellino siano la causa del problema giusto?

Borghysub
25-01-2008, 22:57
E' sempre così, quando poi vuoi che vada si spegne..:muro: :muro:

Io proverei a tenere lo spessorino di carta e provarlo x qlc gg in uso normale (sbattimenti, botte, caldo,freddo, vibrazioni), se non si spegne + sei a posto, se no assistenza.....

cuoresportivo86
26-01-2008, 00:22
E' sempre così, quando poi vuoi che vada si spegne..:muro: :muro:

Io proverei a tenere lo spessorino di carta e provarlo x qlc gg in uso normale (sbattimenti, botte, caldo,freddo, vibrazioni), se non si spegne + sei a posto, se no assistenza.....

Allora......l'ho tenuto in auto visto che l'altro giorno si spegneva spesso e si riavviava (mentre camminavo con l'auto sempre) ma niente......perfetto! Non sta dando problemi..........e il bello che è stato "guasto" per mesi interi!! Mah.........ora che faccio? Lo mando comunque in assistenza per fargli dare 1 occhiata visto che a giugno scadono i 2 anni, o se non da problemi rinuncio? Aiutoo :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Borghysub
26-01-2008, 08:38
Mah.........ora che faccio? Lo mando comunque in assistenza per fargli dare 1 occhiata visto che a giugno scadono i 2 anni, o se non da problemi rinuncio? Aiutoo :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Ma funziona con o senza lo spessore?

Di per se fargli fare un "tagliando" male non fa, ma come giustifichi la richiesta di assistenza se adesso va..:confused:
Non saprei proprio cosa consigliarti... :what:

cilindrone
26-01-2008, 09:22
Allora......l'ho tenuto in auto visto che l'altro giorno si spegneva spesso e si riavviava (mentre camminavo con l'auto sempre) ma niente......perfetto! Non sta dando problemi..........e il bello che è stato "guasto" per mesi interi!! Mah.........ora che faccio? Lo mando comunque in assistenza per fargli dare 1 occhiata visto che a giugno scadono i 2 anni, o se non da problemi rinuncio? Aiutoo :help: :help: :help: :help: :help: :help:

A mio modesto parere, il problema era nello switch dello sportellino e facendolo scorrere avanti ed indietro un po di volte è andato a posto.

Anche il cursore "Hold" alle spalle del dispositivo una volta mi ha dato noie: una decina di volte avanti ed indietro e poi tutto a posto.

Io non lo manderei in asus se non manifesta più alcun difetto....

Ciao,

orione67
26-01-2008, 13:19
...sì, se si tratta di una semplice ossidazione dei contatti facilmente risolvibile eviteri la proverbiale odissea dell'assistenza Asus... :D

cuoresportivo86
26-01-2008, 13:46
Allora gli ho fatto una bella carica di batteria perchè era scarico......ora lo accendo e vedo come va: anche perchè ieri l'ho acceso per un attimo a batteria scarica e si era spento :mad: !! Oggi è decisivo!

cuoresportivo86
26-01-2008, 13:47
Ma funziona con o senza lo spessore?

Di per se fargli fare un "tagliando" male non fa, ma come giustifichi la richiesta di assistenza se adesso va..:confused:
Non saprei proprio cosa consigliarti... :what:

Comunque ha funzionato senza lo spessore!

Peppe15
04-02-2008, 10:58
Ho visto che sul sito Asus c'è disponibile il firmware WM6 per Asus A636 mentre io ho un Asus A636N.

Secondo voi è possibile mettere il firmware dell'asus 636 sul 636N?

[KabOOm]
04-02-2008, 12:12
Ho visto che sul sito Asus c'è disponibile il firmware WM6 per Asus A636 mentre io ho un Asus A636N.

No, non si può i due modelli sono profondamente diversi.

PARSI
04-02-2008, 13:05

Io non lo vedo sul sito, dove esattamente?

modenet
09-02-2008, 16:22
non ci posso credere! ieri sul sito asus c'era l'aggiornamento per wm6 per il mio asus a636, ora l'hanno tolto ed è rimasto solo quello per a636N

:muro:

se qualcuno l'ha scaricato lo può mettere a disposizione?

thx

Borghysub
09-02-2008, 18:23
ora l'hanno tolto ed è rimasto solo quello per a636N

Azzardo una ipotesi... magari non era così stabile e/o dava un po' di probl....
Solo un'ipotesi, io sul mio 632 vado perfettamente col WM5... :Prrr:

modenet
15-02-2008, 08:25
qualcuno ha scaricato wm6 per a636 (NON N)???

grazie mille
ciao

Pippoz0
17-02-2008, 12:58
Raga volevo aggiornare il mio 636n a wm6... ma possibile che nel sito non danno la versione in ita? come mai?!?!?!:mbe:

modenet
17-02-2008, 13:33
Raga volevo aggiornare il mio 636n a wm6... ma possibile che nel sito non danno la versione in ita? come mai?!?!?!:mbe:

c'era l'aggiornamento ma poi è stato tolto...

Pippoz0
17-02-2008, 23:08
come mai è stato tolto? Esiste una remota possibilità che lo rimettano?

evl
28-02-2008, 11:45
Ciao,
Volevo sapere da voi che avete questo palmare da un po' , come va.
Intendo sia a livello prestazioni, sia in affidabilità.
Grazie

Borghysub
28-02-2008, 16:08
Volevo sapere da voi che avete questo palmare da un po' , come va.
Intendo sia a livello prestazioni, sia in affidabilità.

Io ho la config del palmare in firma e lo uso principalmente come navigatore (col TomTom), come blocknotes e gestore di appuntamenti e sempre + occasionalmente come visualizzatore di video (musicali e film) e mi trovo molto bene... O meglio mi trovo bene dopo la "modifica" che ho fatto allo switch della batteria, visto che prima mi si spegneva con troppa frequenza... ;)
X il resto sono soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei subito! :D
Se hai dubbi + specifici chiedi.... Ciao

evl
28-02-2008, 17:20
no, era proprio questo che volevo sapere.
Ci sono modelli che nel tempo si dimostrano pessimi.
Quindi volevo capire come andava ed eventuali difetti solitamente riscontrati.
grazie

lukasnapoli
28-02-2008, 18:39
no, era proprio questo che volevo sapere.
Ci sono modelli che nel tempo si dimostrano pessimi.
Quindi volevo capire come andava ed eventuali difetti solitamente riscontrati.
grazie

Guarda, io ce l'ho da ormai quasi 3 anni e sono veramente ultra soddisfatto, a parte la questione dello sportellino della batteria che ho avuto anche io ma che ho risolto in nulla, è un palmare dalla affidabilità indiscutibile ed è completo. Ha una dotazione ottima in quantità e qualità (l'antenna GPS ad esempio è una signora antenna, cosa non facilmente riscontrabile in antenne gps integrate su altri dispositivi...)

Per la mia esperienza personale lo consiglio vivamente ;)

evl
28-02-2008, 19:01
si trova ancora in giro nuova o solo usata?

Mi sapreste consigliare "un buon prezzo" e dove.
Grazie

jeane
29-02-2008, 18:10
Ho ricevuto due giorni fa in regalo un Mypal A636N. Ci sto familiarizzando e per qualche malaugurato caso sono persino riuscita ad impostare wifi e navigare in internet, leggere mail e quant'altro :D
Vorrei sapere ora (per piacere :) ):
1. Oltre a mettere un immagine diversa come sfondo posso personalizzare anche le icone, la loro dimensione e disposizione sul desktop
2. Posso rinominare le cartelle in My documents o se lo faccio poi questo aggegio non troverà più qualche file?
3. Me l'ha regalato mio padre comprandolo in Rep. Ceca ovviamente con il sistema operativo in ceco :muro: :muro: Posso metterlo in italiano o al limite anche in inglese perchè riescano ad usarlo anche gli altri della mia famiglia it?

Grazie ragazzi e per favore non usate i termini troppo tecnici, non sono proprio una frana con il pc ma neanche un programmatore!!

Ciao.

mat.01
01-03-2008, 09:34
1: per fare questo devi installare un software aggiuntivo, tipo SPB pocket plus, che fa tutto quello che chiedi

2: Possono essere rinominate, ma il mio consiglio è di crearti una cartella tua dentro my documents e poi li creare tutte le cartelle che ti servono

3: mi pare ci sia sul sito ufficiale la ROM con windows mobile 6 in inglese, e forse anche una in italiano ma con WM5

intakeem
02-03-2008, 13:40
Ciao a tutti. Ho il mypal 632 da diverso tempo.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha un software per il calcolo dei tempi sullo 0-100km/h.

Io ho cercato e trovato qualche cosa, ma nessuno che mi dia il parametro da me richiesto.

SE qualcuno ha qualche info faccia sapere :)

grazie

85Valerio85
06-03-2008, 10:39
edit

Peppe15
06-03-2008, 11:58
Ho ricevuto due giorni fa in regalo un Mypal A636N. Ci sto familiarizzando e per qualche malaugurato caso sono persino riuscita ad impostare wifi e navigare in internet, leggere mail e quant'altro :D
Vorrei sapere ora (per piacere :) ):
1. Oltre a mettere un immagine diversa come sfondo posso personalizzare anche le icone, la loro dimensione e disposizione sul desktop
2. Posso rinominare le cartelle in My documents o se lo faccio poi questo aggegio non troverà più qualche file?
3. Me l'ha regalato mio padre comprandolo in Rep. Ceca ovviamente con il sistema operativo in ceco :muro: :muro: Posso metterlo in italiano o al limite anche in inglese perchè riescano ad usarlo anche gli altri della mia famiglia it?

Grazie ragazzi e per favore non usate i termini troppo tecnici, non sono proprio una frana con il pc ma neanche un programmatore!!

Ciao.

Ma che sistema operativo monta? Windows mobile 6? E dove l'hai preso, in Italia?

jeane
06-03-2008, 13:33
Ma che sistema operativo monta? Windows mobile 6? E dove l'hai preso, in Italia?

Ha Windows Mobile 5. Me lo ha regalato mio padre comprandolo a casa, Rep. Ceca (Praga). Ma vorrei farlo usare anche alla mia famiglia qui in IT che ovviamente il ceco non lo conoscono.
Cmq ho già verificato che cambiare la lingua (in modo legale) è praticamente impossibile. Beh, pazienza. Se hai qualche novità postamela, ciao ciao.

mister222
09-03-2008, 17:43
ciao a tutti è non me ne volete se.....non mi leggo tutti i post
ma la ROM ITA WM6 per il nostro asus si trova in giro?....:mc:

pitagoras
10-03-2008, 07:41
ciao a tutti è non me ne volete se.....non mi leggo tutti i post
ma la ROM ITA WM6 per il nostro asus si trova in giro....:mc:

ma è una domanda od un'affermazione?

mister222
10-03-2008, 16:13
era una domanda dimenticato il ?

mister222
10-03-2008, 16:14
era una domanda dimenticato il ?
:D :D :D :D
scusate

Giò82
25-03-2008, 10:58
Ciao a tutti,
ma per il mio Asus a636 (senza N) posso utilizzare SD da 4 o 8 GB?

Grazie
Giò

***BERSERK78***
25-03-2008, 16:55
Al max 4GB :)

il modello senza N, che sia A636 o A632, non supporta gli 8GB

iceone
25-03-2008, 17:28
Mi potete dire se il pennino dell'A636 è compatibile con il pennino dell'A730?

Giò82
26-03-2008, 09:07
Al max 4GB :)

il modello senza N, che sia A636 o A632, non supporta gli 8GB

Grazie per la risposta.
Però non devo prendere SDHC ma le SD, giusto?
Ma per il nostro Asus A636 (senza N) la faranno mai la patch per leggere le SDHC?
La tua SD Transcend 4GB come va?

Giò82
26-03-2008, 13:27
Ciao a tutti,
qualcuno ha la possibilità di provare questa soluzione per far leggere
le schede SDHC anche all'Asus A636 (senza N)?

Link (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20080324235935812&board_id=6&model=MyPal+A636&page=1&SLanguage=en-us)

Grazie

***BERSERK78***
29-03-2008, 11:26
ciao

la mia 4GB-SD va benone

se non hai un modello N, ti sconsiglio di provare la patch. ;)

ferone
30-03-2008, 18:08
ciao , sono un felice possessore di asus a636n, oggi per sfizio ho provato ad usare auricolare bluetooth che usavo sul cellulare, sul palmare e funziona, unico problema è la qualita audio, infatti scatta molto sui programmi voip.. mentre se uso le casse o le cuffie sul palmare va bene, cè un modo per aumentare la qualita audio? grazie e ciao

Zoronel
31-03-2008, 11:58
Possessore di a636n... Maledetto mi di disallinea ogni 10 minuti... In assistenza non voglio mandarlo, ci sono soluzioni possibili sec voi? Grazie....

ALIEN3
31-03-2008, 12:05
Io mi sono arreso e sto per mandarlo in assistenza :O

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

mat.01
31-03-2008, 12:19
Il mio è andato in assistenza 2 volte, la prima è stato via 11 giorni, la seconda (rispedito due giorni dopo che mi era tornato) l'ho spedito venerdì mattina e martedì è rientrato, ora sono mesi che non riallineo lo schermo.

Zoronel
31-03-2008, 13:23
ma che voi sappiate la cosa è attribuibile ad un problema software o hardware?

ALIEN3
31-03-2008, 13:29
Hardware. Se fosse stato software avrebbero rilasciato immediatamente una patch.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

mat.01
31-03-2008, 13:36
Che io sappia è un problema hardware, in pratica gli alloggiamenti per il monitor sono troppo stretti e deformano lievemente il monitor, questo causa la staratura del touch screen

orione67
31-03-2008, 19:32
E' il tormentone che affligge quasi tutti gli A639 e parte dei A636 dovuto ad uno stock fornito alla Asus di Digitizer (la pellicola sensibile sopra il display lcd) difettosi. Il problema è accentuato con gli sbalzi di temperatura e/o umidità. Può capitare, come adesso nel mio caso, che per settimane non perda l'allineamento oppure che il difetto sia molto limitato quando cambia il tempo, ad altri diventa quasi impossibile anche riallineare. Per mesi in assistenza la soluzione era palliativa e costringevano in molti a rispedirlo, fin quando hanno deciso che l'unica soluzione era quella di sostituire in garanzia il Digitizer.
Il mio consiglio, considerati i disagi che può comportare l'invio in assistenza, è quello di spedirlo in garanzia se il problema è veramente fastidioso, perchè adesso il difetto viene realmente risolto, altrimenti per piccoli e rari disallineamenti lo lascerei per com'è. ;)

Zoronel
31-03-2008, 20:59
il gran problema è che credo di essere proprio fuori garanzia.... Asus asus... mannaggia... Pensateci bene voi che volete acquistarlo...

[KabOOm]
01-04-2008, 14:19
Pensare che io avendo dovuto sostituire di mia manina il display perchè lo rigai inavvertitamente, ora quel problema non l'ho più :D

Zoronel
01-04-2008, 14:49
e quanto hai speso di tua manina per la sostituziikne del display?

orione67
01-04-2008, 17:43
...se è solo questione di rigature superficiali non dovrebbe costare molto sostituire il solo Digitizer, vero? ...oppure ti hanno sostituito il display in blocco :confused:

[KabOOm]
02-04-2008, 08:23
Ho comprato display + digitizer su ebay. Ho speso una 60e in totale. Smontato e rimotanto da solo. Oplà....

orione67
02-04-2008, 08:46
Complimenti, fuori garanzia in assistenza avresti speso sicuramente molto di più. ;)

Damianoo
06-04-2008, 21:44
io ho da un po' un problema..

mentre utilizzo il suddetto palmare (senza la N) (lo utilizzo solo come mavigatore) mi capita con frequenza variabile che si spenga di colpo il monitor, devo premere il pulsante superiore per riaccenderlo e aspettare qualche secondo prima che il softawe (totmtom) mi indichi nuovamente la ricezione dei satelli, in pratica dopo che da solo si spegne lo schermo io schiaccio il pulsante per riaccenderlo e perdo temporaneamente i satelliti. capita a volte che nell'arco di 2minuti me lo faccia anche 3 o 4 volte se non più; e dopo un po di volte invece quando schiaccio il pulsante superiore mi fa un lampo il monitor e subito torna nero e continua a fare così ad ogni pressione del pulsante; e l'unico modo per tornare operativo è il soft reset sottostante al palmare.. che mi dite? help :help:

ps ma wm6? dunque?

pitagoras
06-04-2008, 21:51
io ho da un po' un problema..

mentre utilizzo il suddetto palmare (senza la N) (lo utilizzo solo come mavigatore) mi capita con frequenza variabile che si spenga di colpo il monitor, devo premere il pulsante superiore per riaccenderlo e aspettare qualche secondo prima che il softawe (totmtom) mi indichi nuovamente la ricezione dei satelli, in pratica dopo che da solo si spegne lo schermo io schiaccio il pulsante per riaccenderlo e perdo temporaneamente i satelliti. capita a volte che nell'arco di 2minuti me lo faccia anche 3 o 4 volte se non più; e dopo un po di volte invece quando schiaccio il pulsante superiore mi fa un lampo il monitor e subito torna nero e continua a fare così ad ogni pressione del pulsante; e l'unico modo per tornare operativo è il soft reset sottostante al palmare.. che mi dite? help :help:

ps ma wm6? dunque?

stesso identico problema (non risolto):mc:

Borghysub
06-04-2008, 22:38
stesso identico problema (non risolto):mc:

A me dava un problema simile col palm in firma [632] e dopo la modifica al microswitch dello sportellino batteria non me l'ha + fatto. Non so se sia un probl che affligge anche i 636. Vi consiglio cmq di provarci, se avete bisogni di consigli su come farlo chiedete pure.
Ciao

Zoronel
07-04-2008, 10:36
Hey gente, sapete percaso qual'è la garanzia sui pocket pc asus? Io ho da poco sforato l'anno, ma se la garanzia fosse di 2 anni allora lo mando subito a sistemare.....cmq quanti difetti che caccia....

Borghysub
07-04-2008, 16:11
cmq quanti difetti che caccia....

Io col mio sistemato lo sportellino non ho avuto + alcun tipo di problema e sono soddisfattissimo dell'acquisto.

Zoronel
07-04-2008, 16:32
Io col mio sistemato lo sportellino non ho avuto + alcun tipo di problema e sono soddisfattissimo dell'acquisto.

Non voglio assolutamente sollevare alcuna inutile e sterile polemica con te, ma io son soddisfatto di un prodotto quando, una volta acquistato non ho bisogno di sistemare nulla per farlo andare bene :) Ma quindi che voi sappiate la garanzia è di 1 o 2 anni? Grazie ancora :D :D

ALIEN3
07-04-2008, 17:02
La garanzia è di due anni se il prodotto è stato acquistato dopo il 2003 o 2004.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Borghysub
07-04-2008, 17:18
Non voglio assolutamente sollevare alcuna inutile e sterile polemica con te, ma io son soddisfatto di un prodotto quando, una volta acquistato non ho bisogno di sistemare nulla per farlo andare bene :)

Su questo hai perfettamente ragione! :) Cmq a parte questo, x il resto non mi posso assolutamente lamentare... Il mio ha avuto solo questo probl e quindi non mi lamento ;)
Ciao

pitagoras
07-04-2008, 21:42
A me dava un problema simile col palm in firma [632] e dopo la modifica al microswitch dello sportellino batteria non me l'ha + fatto. Non so se sia un probl che affligge anche i 636. Vi consiglio cmq di provarci, se avete bisogni di consigli su come farlo chiedete pure.
Ciao

Ottimo, mi spieghi com hai fatto?

Borghysub
07-04-2008, 23:05
Apri lo sportellino batteria, vicino al tasto x aprire vedi che c'è una levetta in basso... a questo punto ho preso un pezzettino di carta, l'ho piegato un po' e poi con le pinzette da ciglia l'ho inserito in maniera che rimanesse incastrato... Puoi aiutarti con uno di quei cacciavitini di precisione che hanno la punta piccola...
Ho fatto una foto qlc post fa, ma non si vede bene x' è troppo piccolo...

Si è capito qlc... sono un po' confusionario... :D

ALIEN3
08-04-2008, 06:51
Questo però non può giustificare che l'Asus ci appioppi palmari malfunzionanti. Se lo compro nuovo deve funzionare tutto :O

E dire che mio padre ha un Asus A620 da cinque anni e mai e dico mai un problema.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ugori57
16-04-2008, 08:57
salve a tutti, sapreste indicarmi una soluzione per poter visualizzare i video sul palmare di youtube? come player ho TCPMP ed ho messo il plugim apposito come descritto qui: http://www.htcblog.com/2007/11/27/youtube-pocket-free-windows-mobile-viewer-per-i-video-pubblicati-su-youtube/
purtroppo all'apertura del video il plaier mi da errore rspt oqualcosa del genere. qualche consiglio?
aspetto risposte.
grazie
umberto

crileo
07-05-2008, 18:59
Vorrei sapere dove posso cercare il firmware aggiornato per il mio A632N
Grazie, ciao a tutti

keniceland
21-05-2008, 14:23
In merito a questo vorrei segnalare la compatibilità dell' ASUS MyPal A636 (quindi senza 'N') con le Secure Digital High Capacity (SDHC) come riportato nel forum:

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?mid=20080324235935812&board_id=6&model=MyPal%20A636&page=1&isread=1&SLanguage=en-us

Si tratta di installare il driver: A6X6_SDHC.rar
presente nella sezione 'Utilities' nella sezione di download per L'Asus A626.

cilindrone
21-05-2008, 15:19
In merito a questo vorrei segnalare la compatibilità dell' ASUS MyPal A636 (quindi senza 'N') con le Secure Digital High Capacity (SDHC) come riportato nel forum:

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?mid=20080324235935812&board_id=6&model=MyPal%20A636&page=1&isread=1&SLanguage=en-us

Si tratta di installare il driver: A6X6_SDHC.rar
presente nella sezione 'Utilities' nella sezione di download per L'Asus A626.

Molto molto interessante!
Grazie per le info, provvederò quantoprima ad aggiornare il mio A636 e qullo di mio nipote (che zio dal grande cuore...)

Borghysub
21-05-2008, 17:16
In merito a questo vorrei segnalare la compatibilità dell' ASUS MyPal A636 (quindi senza 'N') con le Secure Digital High Capacity (SDHC)

Credo che funzioni bene col A636.
L'ho provato col A632, funziona ma dà un po' di problemi a mantenere la "lettera" dell'unità e a mantenere la lettura della scheda... quindi consiglio: non usatela sul A632! :D
Ciao

cid81
05-06-2008, 00:37
qualcuno si ricorda come disabilitare l'active sync che il link è down?

Borghysub
05-06-2008, 21:48
qualcuno si ricorda come disabilitare l'active sync che il link è down?

Avvia l'as sul palm, Menu-configura server ora crea un server fittizio con nomi, utente, psw e dominio a caso [l'imp è che tu scriva qlc...] poi seleziona almeno 1 cosa da sincronizzare [io metto sempre calendario] e poi fai fine, ora sulla schermata iniziale dell'as dovresti avere anche un server exchange...
ora fai menù-pianifica e selezioni "manualmente" in tutti e due i campi e togli la spunta da "invia immediatamente elementi in uscita" ora fai ok e il gioco è fatto
[ora non ricordo se devi fare un riavvio, ma farlo non costa niente...]

Ciao

tom.61
07-06-2008, 19:23
ciao a tutti, son nuovo del forum e sono disperatamente alla ricerca di un vostro aiuto. ho un A639 ma forse potete darmi delle dritte lo stesso
oggi ho avuto la bella idea di aggiornare il mio A639 da WM5 a WM6.
credo di aver seguito le istruzioni ma sul più bello mentre aveva aggiornato una parte del firmware mi ha segnalato un errore della sd e si è bloccato tutto. vana l'attesa ed ogni tentativo adesso anche con le varie manovre dio rianimazione rimane sulla schermata blu asus di avvio.
ho speranze? mi date una mano per piacere
tom.61
tom.61 è online Segnala messaggio

cid81
07-06-2008, 21:00
ciao a tutti, son nuovo del forum e sono disperatamente alla ricerca di un vostro aiuto. ho un A639 ma forse potete darmi delle dritte lo stesso
oggi ho avuto la bella idea di aggiornare il mio A639 da WM5 a WM6.
credo di aver seguito le istruzioni ma sul più bello mentre aveva aggiornato una parte del firmware mi ha segnalato un errore della sd e si è bloccato tutto. vana l'attesa ed ogni tentativo adesso anche con le varie manovre dio rianimazione rimane sulla schermata blu asus di avvio.
ho speranze? mi date una mano per piacere
tom.61
tom.61 è online Segnala messaggio

Ciao, guarda che io sappia non credo che tu da casa possa fare nulla. L'unica soluzione è che tu contatti l'assistenza asus per attivare la procedura di rma, credo siano gli unici in grado di sistemare la situazione. Da quanto tempo lo hai il palmare?

tom.61
08-06-2008, 22:13
ciao
il pda ha da poco compiuto un anno, non ho ancora guardatola documentazione ma penso di averlo comprato a maggio 2007. mi pare di aver capito che adesso la garanzia è di due anni ma asus non intende coperti da garanzia problemi incomprensibili come il mio. mi preoccupa anche il fatto che leggendo vari commenti l'assistenza asus sia giudicata pessima. speriamo bene

ferone
20-06-2008, 21:56
raga una info attualmente sul mio asus a636n con pack sdhc ho sopra una memoria da 4 gb sdhc, vorrei metterci una 8 o 16 gb sapete se è compatibile??? grazie ciaoooooo

Albe_69
20-06-2008, 22:22
non so se aiuta, ma sul a639 e la stessa patch funziona perfettamente con una 8gb "peak" ;)

tom.61
20-06-2008, 23:03
allora vi racconto. ho chiamato il numero a pagamento indicato nella garanzia. ero un po scettico e pensavo di dover stare molto al telefono pagando una bella telefonata invece dopo pochi passaggi mi ha risposto un operatore che mi ha fatto alcune domande ed infine mi ha chiesto un indirizzo mail. ho ricevuto 3 mail: una con le istruzioni, una con un numero di pratica (modulo RMA) e le caratteristiche del mio prodotto, una con dichiarazioni consegna beni. Nelle istruzioni c'era il numero cliente e il telefono del corriere dhl per organizzare il ritiro. avendo dhl vicino l'ho portato di persona. ho seguito in internet il viaggio del pda fino alla consegna a vicenza. subito mi ha chiamato una signora dell'assistenza comunicandomi un numero telefonico che potevo contattare per avere informazioni sulla fase di riparazione. non ho fatto in tempo, dopo due giorni mi ha suonato il campanello il corriere dhl con il mio pda.
sorpreso ho pensato di raccontavi la mia esperienza nella speranza che possa esservi utile. questo è l'indirizzo dell'assistenza
Service Trade
Centro Assistenza ASUS
Via Palù snc
36040 Grumolo delle Abbadesse (VI)

Borghysub
20-06-2008, 23:21
sorpreso ho pensato di raccontavi la mia esperienza nella speranza che possa esservi utile. questo è l'indirizzo dell'assistenza
Service Trade
Centro Assistenza ASUS
Via Palù snc
36040 Grumolo delle Abbadesse (VI)

Grazie mille, può essere molto utile sapere come si comporta l'assistenza...

PS puoi mettere anche il n° di telefono? [sempre che non viole le regolo del forum... :stordita: ]

cid81
02-07-2008, 17:16
qualcuno gentilmente mi può indicare dove comprare dei pennini, che mi hanno perso il mio? Grazie

Brolente
02-07-2008, 21:13
grande palmare! l'ho venduto un anno fa dopo 2 anni di onorato servizio....ad oggi è ancora il top per la navigazione satellitare

Borghysub
02-07-2008, 22:26
qualcuno gentilmente mi può indicare dove comprare dei pennini, che mi hanno perso il mio? Grazie

Dalla tua domanda deduco che sulla baia tu non abbai trovato niente.. l'unica alternativa è recarsi in un centro asus e farselo ordinare.. [mi sembra che te ne mandino 3..]
Ciao

InferNOS
14-07-2008, 15:21
Ciao raga..ho un problema...dopo 2 anni ho deciso di vendere questo palmare x uno più nuovo ed ho già trovato un acquirente, è un amico staniero, per questo vorrei sapere come è possibile cambiare la lingua italiana di default??:confused:

cilindrone
14-07-2008, 15:41
Su palmari di altre marche so per certo che è possibile, invece per asus non penso si possa fare al di fuori di un centro assistenza.
Spero per te che qualcuno mi contraddica...

InferNOS
14-07-2008, 16:41
Su palmari di altre marche so per certo che è possibile, invece per asus non penso si possa fare al di fuori di un centro assistenza.
Spero per te che qualcuno mi contraddica...

Lo spero anch'io...comunque la cosa del centro di assistenza è confermata?Se si i costi? :muro:

orione67
14-07-2008, 19:36
Ciao raga..ho un problema...dopo 2 anni ho deciso di vendere questo palmare x uno più nuovo ed ho già trovato un acquirente, è un amico staniero, per questo vorrei sapere come è possibile cambiare la lingua italiana di default??:confused:

Si può fare.... se cerchi su internet non è difficile trovare il modo di cambiare il firmware dalla propria lingua in un altra per vie non ufficiali (risparmiando il ricorso all'assistenza, ammesso che possano farlo senza infrangere diritti vari).

edit

Ti ricordo che una tale operazione però invalida la garanzia....:stordita:

Ed è pure illegale (violazione EULA); alla prossima verrai sospeso ;) (commento del moderatore)

SoftWd
17-07-2008, 21:32
Salve a tutti, scusate è da un pò ke nn seguo il 3d.

Io ho l'A636 senza N, hanno rilasciato anche per vie "traverse" un aggiornamento a WM6 ??

fubo
18-07-2008, 06:48
L'aggiornamento a WM6 è uscito soltanto per quattro regioni (inglese, polacca e non ricordo le altre) per A636N. Oramai il supporto a questa famiglia di prodotti è terminato, non credo proprio che si vedrà qualcosa di nuovo.

seamaster05
27-07-2008, 10:17
Con un cellulare UMTS e utilizzando la connessione BLUETOOTH per interfacciarsi con il palmare si riesce a collegarsi a INTERNET.

Damianoo
27-07-2008, 22:18
Con un cellulare UMTS e utilizzando la connessione BLUETOOTH per interfacciarsi con il palmare si riesce a collegarsi a INTERNET.

old

seamaster05
28-07-2008, 18:58
old
Scusa la mia ignoranza, ma se intendi che il problema é già stato trattato mi accontento di un si :rolleyes:

Borghysub
30-08-2008, 07:34
Ciao a tutti.

Visto che ho preso un HTC TYTN II ho trovato un mio collega che vorrebbe comprare il mio A632... secondo voi quanto potrebbe ancora valere??
Grazie mille

Giò82
12-09-2008, 15:19
Ciao a tutti,
possiedo un Asus A636, ho installato il TOMTOM ver. 6.030,
però noto che è da un pò di tempo che ci mette troppo a
prendere i satelliti circa 3/4 minuti.
Cosa potrebbe essere?

Damianoo
12-09-2008, 15:26
sei in movimento mentre ricerca?

Giò82
12-09-2008, 15:28
sei in movimento mentre ricerca?

Capita sia in movimento che stando fermi.

Damianoo
12-09-2008, 15:31
provato a fare un soft reset?

ps 2 o 3 minuti è nella norma cmq

Giò82
12-09-2008, 15:33
provato a fare un soft reset?

ps 2 o 3 minuti è nella norma cmq

ok ti ringrazio per la tua risposta....

ugori57
12-09-2008, 15:50
salve a tutti

sapete qualcosa se attualmente è possibile mettere sul nostro palmare la versione 7 del tomtom? grazie

Damianoo
12-09-2008, 15:54
io ce l'ho :sofico:

Zero'CooL123
12-09-2008, 18:59
salve a tutti

sapete qualcosa se attualmente è possibile mettere sul nostro palmare la versione 7 del tomtom? grazie

Non è ufficialmente possibile, perchè non esiste una versione del Tomtom Navigator 7 per PDA-PPC, nonostante ciò esiste una versione esclusiva per HTC-Diamond.

Damianoo
12-09-2008, 20:00
esatto, ed è perfettamente funzionante

pitagoras
12-09-2008, 21:55
salve a tutti

va alla grande:D ;)

ugori57
13-09-2008, 08:53

potreste dirmi la procedura? grazie

aledevasto
13-09-2008, 09:56

potreste dirmi la procedura? grazie

Alla prossima uscita di questo genere verrete sospesi per istigazione alla pirateria

xool
16-09-2008, 14:33
Salve a tutti, ho appena acquistato questo fantastico palmare e già voglio smanettarci su.

Leggendo un pò in giro ho visto che c'è stata una timida speranza di metterci su il Windows Mobile 6.1, ma purtroppo non è uscti in italiano.

Io però vorrei aggiornare il mio ad una versione più recente se esiste. Ora ho su la seguente versione

Versione ROM: V03.0616.00 ITA 0410
Versione IPL: V06260600-0626-0

Sono obsolete? Sul sito Asus c'è solo l'aggiornamento al WM 6.1 per le lingua sopracitate. Che si fà?

ALIEN3
17-09-2008, 09:05
Se uno volesse aggiornare alla versione inglese del wm6 quali problemi andrebbe in contro a livello pratico? A parte una lingua diversa potrebbe risentirne la connessione wifi?

Anche perchè invece di venderlo preferisco aggiornarlo ed usarlo.

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

xool
18-09-2008, 19:36
Raga dopo alcuni giorni di prova purtroppo ho constatato che il palmare perde l'allineamento dello schermo. Diventa impossibile utilizzarlo perchè diventa impossibile scrivere qualsiasi testo (si beccano lettere per altre).

Cosa mi consigliate di fare? Ho già provato con il reset dei due pulsanti spinti più quello di reset (che dovrebbe essere il più profondo) e non ho installato niente sopra.

Dite che l'unica cosa sia la garanzia?

ALIEN3
18-09-2008, 19:52
Si la garanzia.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

xool
18-09-2008, 19:58
Guardando sul sito Asus nella sezione Support alla voce PDA c'è scritto "Please contact your reseller", quindi non la gestisce la Asus stessa? Mi devo rivolgere da chi l'ho acquistato?

Qualcuno ha già avuto esperienza con la garanzia?

Cif
06-10-2008, 17:13
Ho un Asus 632 e ho un problema: quando lo collego al pc ActiveSync lo rileva, ma non riesce a stabilire una connessione. L'icona verde gira all'infinito e non succede nulla. Qualcuno ha avuto problemi simili? Ho provato sullo stesso pc con un A636 e si collega subito. Ho provato l'A632 su altri pc e da lo stesso problema. Ho contattato l'assistenza Asus, che mi ha consigliato di fare un backup e un Hard Reset. Problema: come si effettua un backup? Ho usato la funzione ricerca del forum su questo thread e non mi da risultati... Ho cercato all'interno del manuale (dove dicono che è descritta questa procedura) ma non ho trovato nulla. Ho anche scaricato il pdf del manuale e ricercato la parola, ma ancora nessuna traccia di questa procedura di backup. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

ugori57
07-10-2008, 09:01
Ho un Asus 632 e ho un problema: quando lo collego al pc ActiveSync lo rileva, ma non riesce a stabilire una connessione. L'icona verde gira all'infinito e non succede nulla. Qualcuno ha avuto problemi simili? Ho provato sullo stesso pc con un A636 e si collega subito. Ho provato l'A632 su altri pc e da lo stesso problema. Ho contattato l'assistenza Asus, che mi ha consigliato di fare un backup e un Hard Reset. Problema: come si effettua un backup? Ho usato la funzione ricerca del forum su questo thread e non mi da risultati... Ho cercato all'interno del manuale (dove dicono che è descritta questa procedura) ma non ho trovato nulla. Ho anche scaricato il pdf del manuale e ricercato la parola, ma ancora nessuna traccia di questa procedura di backup. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

per fare un backup credo che tu debba utilizzare un programma apposito, ne trovi diversi facendo una ricerca su gooogle oppure guardi in prima pagina di questao tr, nella sezione utility. spero esserti stato utile
umberto

xool
17-10-2008, 17:15
Ragazzi ho bisogno urgentemente del vostro aiuto!

Devo mandare in assistenza questo palmare, e ho fatto tutta la procedura RMA, solo che nelle email che mi sono state mandate non c'è traccia di un numero di abbonamento della Asus che mi richiedono a DHL per la prenotazione del ritiro. Qualcuno che lo conosce può gentilmente passarmelo in pvt? Raga è una cosa importante che altrimenti mi scade l'RMA e ho pure pagato l'assicurazione sul trasporto già.

Grazie in anticipo

ALIEN3
17-10-2008, 18:51
Quel numero deve essere dato direttamente dall'asus. Mi sembra strano che sia assente. Ti hanno inviato le tre email? Perchè se si dovrebbe essere in uno dei documenti inviati. In alternernativa ricontattali.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

xool
17-10-2008, 19:40
Ma per caso è il numero di Ticket? Perchè io ho solo quello e l'RMA e nient'altro

andreaxol
18-10-2008, 17:40
Se aggiorno il mio A636N ita a WM6 in inglese corro qualche rischio oltre, ovviamente a trovarmi con il sistema operativo non più in italiano?

ellusu
25-10-2008, 12:17
Se aggiorno il mio A636N ita a WM6 in inglese corro qualche rischio oltre, ovviamente a trovarmi con il sistema operativo non più in italiano?

devi installar nuovamente tutti i soft

ellusu
25-10-2008, 12:18
salve,

avete per caso idea di un sito dove acquistare un braccio originale per il palmare????

andreaxol
25-10-2008, 20:02
devi installar nuovamente tutti i soft

Quello sarebbe il minimo...ma dovranno essere in inglese i programmi?

Borghysub
27-10-2008, 18:17
Esiste un modo x eliminare tutti i contatti dal palm senza doverlo fare 1 a 1 e senza dover fare un hardreset?

Garzie
Ciao

fixxxer
04-11-2008, 10:20
Quello sarebbe il minimo...ma dovranno essere in inglese i programmi?

Il sistema operativo e i vari software correlati (office, etc) saranno in inglese.
Quelli che installi te possono essere della lingua che vuoi..

qualcuno ha provato ad installare WM6 in inglese per a636N su un a636?
tramite un hack so che si può fare, ma cosa succede ai moduli wifi e bluetooth che sono differenti tra i due modelli?

cilindrone
04-11-2008, 10:27
Il sistema operativo e i vari software correlati (office, etc) saranno in inglese.
Quelli che installi te possono essere della lingua che vuoi..

qualcuno ha provato ad installare WM6 in inglese per a636N su un a636?
tramite un hack so che si può fare, ma cosa succede ai moduli wifi e bluetooth che sono differenti tra i due modelli?

sono curioso anch'io, vorrei anche sapere se con questo firmware sul A636 "liscio" è poi possibile usare SD da 8gb.

Borghysub
07-11-2008, 15:47
Esiste un modo x eliminare tutti i contatti dal palm senza doverlo fare 1 a 1 e senza dover fare un hardreset?
Garzie
Ciao

Ho risolto!
Il programmino si chiama Pocket Outlook Eraser (http://www.sugata.eu/products/pocketoutlook-eraser/) e richiede le .NET Compact framework 3.5

Ciao

[KabOOm]
11-11-2008, 14:10
Ho risolto!
Il programmino si chiama Pocket Outlook Eraser (http://www.sugata.eu/products/pocketoutlook-eraser/) e richiede le .NET Compact framework 3.5

Ciao

In realtà dovrebbe bastare cancellare il file pim.vol nella root del palmare.

seamaster05
14-11-2008, 10:51
Cosa bisogna installare per vedere i file video di YOUTUBE.Mi esce la richiesta di abilitare javascript (dove lo vedo ?) o di installare una versione più recente di Adobe Flash Player
Seguendo il link proposto non riesco però a trovare il file.
Grazie

SoftWd
14-11-2008, 11:04
sono curioso anch'io, vorrei anche sapere se con questo firmware sul A636 "liscio" è poi possibile usare SD da 8gb.

ma dove trovo sto wm6 per a636 non N ?

Damianoo
14-11-2008, 11:32
penso sul mulo ma nulla di regolare, non è stato distribuito

Borghysub
14-11-2008, 11:43
;24967703']In realtà dovrebbe bastare cancellare il file pim.vol nella root del palmare.

Grazie dell'info.
Un programma in meno da installare... :D

Ciao

fixxxer
14-11-2008, 16:09
ma dove trovo sto wm6 per a636 non N ?

Non c'è.
Bisogna prendere il firmware wm6 in inglese per a636N, e utilizzare una versione modificate dell'Upgrade Tool che non effettua controllo di lingua/versione.
Trovate tutto qua

edit

La domanda è se questa rom che è per N funziona correttamente anche sui non N, ma nessuno ha avuto il coraggio di provare. Giustamente direi.

SoftWd
15-11-2008, 07:13
Grazie 1000 x le info

se ti va puoi mandarmi anche in pvm dei link (se li hai) ?

andreaxol
23-11-2008, 13:18
Ho provato ad aggiornare da WM5 Ita a WM6 Eng ma le lingue non corrispondono e l' update non parte.

Pensavo che non fosse consigliato l' aggiornamento ma comunque possibile...mi sono perso qualcosa o è giusto cosi?

fubo
23-11-2008, 14:28
Ho provato ad aggiornare da WM5 Ita a WM6 Eng ma le lingue non corrispondono e l' update non parte.

Pensavo che non fosse consigliato l' aggiornamento ma comunque possibile...mi sono perso qualcosa o è giusto cosi?

Per installare la versione eng bisogna cambiare il tool di update per ingannarlo e non fargli riconoscere la differenza di lingua. Da qualche parte trovi come.

Vinxkr
26-11-2008, 14:27
mi si è rotto il supporto da auto per il mio mypal 632,, nei negozi e online è impossibile trovarlo eppure è ancora presente nei listini asus.. mi sapete dare qualche consiglio su come fare per trovarlo?

andreaxol
26-11-2008, 19:10
Per installare la versione eng bisogna cambiare il tool di update per ingannarlo e non fargli riconoscere la differenza di lingua. Da qualche parte trovi come.

Ho fatto una ricerca, ci sono un paio di sistemi e più di una patch...che non hanno funzionato. Nel tread se ne era già parlato?

SoftWd
27-11-2008, 10:38
okkio ke ho letto di gente ke l'ha aggiornato a wm6 e per motivi di eeprom piccola gli è fallito col risultato immaginabile......

Red`XIII
30-11-2008, 19:40
Salve ragazzi,
un mio amico deve vendere un A636, quanto può valere oggi? Usato circa 17 ore totali, praticamente nuovo, però fuori garanzia.

Grazie mille!

TaNkaStrA^
16-12-2008, 22:57
ciao a tutti. per la prima volta sto avendo problemi ad installare qlc su qlc... prima d'ora ho già messo il tomtom su cellulari di tutti i tipi ma essendo la prima volta che metto le mani su un palmare...bhà!
anche cercando di seguire la procedura che ho trovato non va.qualcuno sa dirmi perchè? .cab non ce ne sono, io ho copiato tutti i files nell'SD come per i symbian ma niente. sbaglio forse release (non credo proprio visto che tutti dicno che va)? o cosa? grazie in anticipo.

SoftWd
17-12-2008, 12:34
Salve ragazzi,
un mio amico deve vendere un A636, quanto può valere oggi? Usato circa 17 ore totali, praticamente nuovo, però fuori garanzia.

Grazie mille!

anche io vorrei vendere il mio e lo venderei, pagato 400 e passa euri, usato relativamente poco...........ma nn lo vendo e sai xkè ? il valore commerciale è poco + di 40euri......

ALIEN3
17-12-2008, 12:43
Stesso mio pensiero: lo stavo vendendo ma la cifra ricavabile è talmente bassa che preferisco tenermelo :O

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Red`XIII
17-12-2008, 16:57
Beh il discorso vale solo se, almeno un pochino, lo state effettivamente usando. Se per voi è poco più che un soprammobile, beh...sono 40€ in più in tasca, un oggetto in meno in casa a prender polvere, e una lezione sul fare solo ed esclusivamente acquisti veramente utili ;)

Borghysub
17-12-2008, 17:47
sbaglio forse release (non credo proprio visto che tutti dicno che va)? o cosa? grazie in anticipo.

Innanzitutto di che versione stiamo parlando?
Dipende dalla versione che hai e come ce l'hai...
Ci dovrebbero essere dei file .cab da lanciare nel palm o un .exe da lanciare sul pc e poi sincronizzare con activesync...
Credo che la versione per symbian sia diversa da quella x WM.. :mbe:

Spero tu stia parlando di una versione regolarmente acquistata, se parliamo di versione pirata questo è contro il regolamento del forum... :read:

Ciao

paolorush
01-05-2009, 20:39
scusate , ho installato il tt7.910 sul mio palmare Asus A636N con mappa 8.15 2024.
Tutto ha funzionato bene, ma...
L'AUDIO DEL PALMARE è SPARITO!
Non si sente più nulla!!!
Qualcuno sa come risolvere la cosa?
Grazie.
Paolo

orione67
01-05-2009, 21:13
scusate , ho installato il tt7.910 sul mio palmare Asus A636N con mappa 8.15 2024.
Tutto ha funzionato bene, ma...
L'AUDIO DEL PALMARE è SPARITO!
Non si sente più nulla!!!
Qualcuno sa come risolvere la cosa?
Grazie.
Paolo

TomTom sovrascrive una dll che va in conflitto con l'audio del palmare. Rinomina la dll BtCoreIf.dll in BtCoreIf.old che si trova nella cartella di Windows (spunta l'opzione mostra tutti i file per vedere anche quelli nascosti). Fai un soft-reset (riavvio semplice) del palmare, windows ricrea la dll originale e tutto torna a posto... Ciao ;)

paolorush
02-05-2009, 00:48
TomTom sovrascrive una dll che va in conflitto con l'audio del palmare. Rinomina la dll BtCoreIf.dll in BtCoreIf.old che si trova nella cartella di Windows (spunta l'opzione mostra tutti i file per vedere anche quelli nascosti). Fai un soft-reset (riavvio semplice) del palmare, windows ricrea la dll originale e tutto torna a posto... Ciao ;)

sei un mito!!!
Grazie mille, ha funzionato!
Paolo

huracan71
20-05-2009, 10:01
Salve a tutti, mi sto per avventurare nella sostituzione del display del mio A636. C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta per eseguire l'operazione?
Grazie

ZIOSTE
22-05-2009, 17:56
scusate, sapete come si fa a tarare lo schermo?
grazie
stefano

fixxxer
24-05-2009, 12:14
Ogni volta che riaccendo il palmare la SD non viene riconosciuta, devo toglierla e reinserirla..

qualcuno sa come risolvere l'inconveniente?
grazie

corsu
26-05-2009, 16:49
salva a tutti,

ho un problema con il mio asus a636
nel senso che per accendersi si accende ma poi a momenti diversi si spegne anche coj il caricabatterie inserito..
poi si riaccende se lo riavvio ma si rispegne dopo poco
l'ho portato a far vedere e mi hanno detto che il problema è la logica del processore che va in blocco a tempo variabile e non si puo' riparare

avete un consiglio???
grazie:(

Borghysub
26-05-2009, 17:36
nel senso che per accendersi si accende ma poi a momenti diversi si spegne anche coj il caricabatterie inserito..
poi si riaccende se lo riavvio ma si rispegne dopo poco
l'ho portato a far vedere e mi hanno detto che il problema è la logica del processore che va in blocco a tempo variabile e non si puo' riparare

Sei sicuro che sia il processore? Il palmare a me si spegneva molto spesso in modo randomico ed era dovuto all'interruttore dello sportellino batteria con non funzionava bene, l'ho bloccato come se lo sportellino fosse sempre chiuso e non ho avuto problemi..

Fai questa prova con un pezzettino di carta prima di dare x spacciato il tuo processore..

Ciao

corsu
27-05-2009, 19:04
grazie per il consiglio
faro' come dici e ti diro' come è andata

ciao;) ;) ;)

orione67
27-05-2009, 22:58
Ogni volta che riaccendo il palmare la SD non viene riconosciuta, devo toglierla e reinserirla..

qualcuno sa come risolvere l'inconveniente?
grazie

Con un editor di registro modifica i valori a queste voci:

[HKLM\System\StorageManager]
“PNPUnloadDelay“=dword:8196

[HKLM\System\StorageManager]
“PNPWaitIODelay“=dword:8196

...inserendo 8196 come valore decimale.

...e se non dovesse ancora funzionare, modifica pure questa voce di registro:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Drivers\SDCARD\ClientDrivers\Class\SDMemory_Class]
“DisablePowerManagement“=dword:00000001

Soft reset per applicare le modifiche...

L'articolo su questo problema è descritto dalla microsoft qui sotto :read:

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa912238.aspx

a me capitava con l'iPAQ 214, con queste modifiche ho risolto. ;)

@corsu
Ti confermo la soluzione suggerita da Borghysub, fai dello spessore nella levetta che si trova nell'alloggiamento della batteria, in più io ho dato una leggerissima spruzzatina di antiossidante per contatti elettronici; non ho avuto più problemi di spegnimenti randomici...

Ciao ;)

corsu
29-05-2009, 10:00
grazie per il consiglio
faro' come dici e ti diro' come è andata

ciao;) ;) ;)

vorrei ringraziare borghisub

prche' grazie alla sua dritta il mio asus a636 non si è piu' spento..

alla faccia della logica

Grazie!!!!:) :) :) :) :) :)

Borghysub
29-05-2009, 11:04
vorrei ringraziare borghisub
prche' grazie alla sua dritta il mio asus a636 non si è piu' spento..
alla faccia della logica
Grazie!!!!:) :) :) :) :) :)

Se si può aiutare..

Io avevo gli stessi problemi e prima di arrivare a questa soluzione ci ho sbattuto un bel po'..

Ciao

ZIOSTE
29-05-2009, 12:58
scusate, sapete come si fa a tarare lo schermo?
grazie
stefano

Qualcuno mi può aiutare?
grazie e buon fine settimana!

orione67
29-05-2009, 13:35
Qualcuno mi può aiutare?
grazie e buon fine settimana!

Se per tarare lo schermo intendi l'allineamento del touchscreen, devi andare in Impostazioni>Schermo>Allinea schermo e seguire le istruzioni della videata... Ciao ;)

ALIEN3
29-05-2009, 13:37
se dopo la taratura hai ancora problemi di allineamento hai uno schermo buggato e devi mandarlo in assistenza per farlo sostituire.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

cilindrone
05-06-2009, 15:10
Sapete se è stata rilasciata una versione di TomTom 7 compatibile al 100% con l' A636?
Se si, esiste una versione acquistabile ufficialmente?

Sul mio ho ancora TT navigator 6, funziona benissimo ma vorrei aggiornare le mappe e sul sito della tomtom le da disponibili solo per il 7...

Zero'CooL123
05-06-2009, 15:16
Mi spiace, esistono solo versioni TT 7.x "ufficiose" :rolleyes:

cilindrone
05-06-2009, 15:28
Mi spiace, esistono solo versioni TT 7.x "ufficiose" :rolleyes:

Grazie per la tempestiva risposta... rimani sempre sul pezzo!
mi toccherà aspettare di passare a un HTC o a qualcosa di simile.

Zero'CooL123
06-06-2009, 10:32
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=898&Category=2&Lid=7

Tomtom Navigator 7

cilindrone
08-06-2009, 08:30
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=898&Category=2&Lid=7

Tomtom Navigator 7

Non l'avevo ancora visto, Grazie!

Zero'CooL123
08-06-2009, 10:59
Ha una compatibilità molto limitata.

cilindrone
08-06-2009, 11:27
vedo,
inoltre parla di dispositivi con WM 6.1.
quindi niente visto che mi sembra che l'aggiornamento del s.o. esistesse solo per l'A636n.

guardando il post iniziale ho visto che viene consigliato un sw per l'uso del palmare come vivavoce BT ed alla fine del post dice che non è possibile usarlo com vivavoce a causa dello stack del BT: quale delle due info è errata?

Borghysub
08-06-2009, 12:28
guardando il post iniziale ho visto che viene consigliato un sw per l'uso del palmare come vivavoce BT ed alla fine del post dice che non è possibile usarlo com vivavoce a causa dello stack del BT: quale delle due info è errata?

Ho visto.. :D
La prima parte l'avevo curata io, ma ammetto eh molto sw non li avevo provati direttamente.. E mi sembra che voice dialer fosse uno di questi...
Bisognerebbe sapere se chi ha curato le FAQ ha fatto test pratici...

Di + non so cosa dirti.. :boh:

Ciao

cilindrone
08-06-2009, 13:16
Ho visto.. :D
La prima parte l'avevo curata io, ma ammetto eh molto sw non li avevo provati direttamente.. E mi sembra che voice dialer fosse uno di questi...
Bisognerebbe sapere se chi ha curato le FAQ ha fatto test pratici...

Di + non so cosa dirti.. :boh:

Ciao

Allora lo proverò di persona non appena tornerò dalla fiera per la quale sto partendo, fino ad allora niente esperimenti!

pitagoras
08-06-2009, 14:26
conosco una persona che con il ns. A636 ha acquistato da poco la versione 7 del tomtom e gira alla grande

shamano
04-07-2009, 14:27
ciao a tutti, possiedo un A636, volevo sapere se era possibile installare altri sistemi operativi, tipo symbian o linux, sapete se è già stato fatto???

grazie anticipatamente

fubo
04-07-2009, 18:33
ciao a tutti, possiedo un A636, volevo sapere se era possibile installare altri sistemi operativi, tipo symbian o linux, sapete se è già stato fatto???

grazie anticipatamente

In linea di principio sì, ma non una distribuzione ufficiale. Dovresti prendere le specifiche del micro principale (ex Intel PXA250 mi pare), scriverne tutti i driver per linux o symbian e riprogrammare la flash. Insomma, o se un programmatore embedded con i dovuti documenti, o non c'è nulla da fare.

Zero'CooL123
05-07-2009, 07:27
Personalmente sto continuando ad usare il nostro A636 N per uso navGPS, e devo dire che ultimamente ho aggiornato alla versione Navigon MN 7.4.3 b793 e mi trovo egregiamente! :D

Fabrizio M
05-07-2009, 11:48
Ciao,
h un problemino sul 636, ho installato Skype e pare essere andato tutto a buon fine, il problema è la connessione WiFi che viene rilevata, ma a quanto pare non viene attivata in quanto lampeggia la lucina rossa in alto a DX.
Grazie.

Fabrizio M
07-07-2009, 06:21
Ciao,
h un problemino sul 636, ho installato Skype e pare essere andato tutto a buon fine, il problema è la connessione WiFi che viene rilevata, ma a quanto pare non viene attivata in quanto lampeggia la lucina rossa in alto a DX.
Grazie.

Mi sono accorto che la domanda era mal posta,
il collegamento ad internet c'è,
ho installato SKYPE mobile e dopo un lungo macinare il programma dice che sono errati i parametri.

Scusate!

Fabrizio M
10-07-2009, 06:14
Risolto