View Full Version : ASUS MyPal A636
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
installato tomtom 7 su asus a636 funziona alla perfezzione
unico problema mi ha tolto audio ho risolto cosi
nella diretory windows del palmare trovare i file "BTCoreif e BTsDKCE30" e rinominarli con l'estensione .old, quindi riavviare.
Per individuare i suddetti file, impostare dal menu "visualizza tutti i file".
Borghysub
11-07-2009, 09:57
installato tomtom 7 su asus a636 funziona alla perfezzione
unico problema mi ha tolto audio ho risolto cosi
nella diretory windows del palmare trovare i file "BTCoreif e BTsDKCE30" e rinominarli con l'estensione .old, quindi riavviare.
Per individuare i suddetti file, impostare dal menu "visualizza tutti i file".
Quindi il problema che si presentava col TomTom 6 si ripresenta anche col 7...
Grazie, buono, a sapersi
Ciao
Fabrizio M
12-07-2009, 11:12
Io ho installato il navigatore IGO8, l'installazione è semplicissima, funziona da dio ed è facilmente reperibile online anche senza eMule, in più è anche 3D con monumenti etc etc percorsi in bici ed a piedi. In definitiva lo ritengo molto meglio di TOMTOM.
Problema....
riaccendo il palmare....
e
non va oltre lo splash screen
quello azzurro
con scritto
ASUS
Heart of Technology
ho provato il soft reset ma nulla, appare sempre lo stesso splash screen
ho provato l'hard reset ma nulla, appare la finestra di conferma ma poi si rimette su lo splash screen con la scritta indicata in alto
per elimanar la scritta devo levar la batteria...ma appena la rimetto....e chiudo lo sportello arriva lo splash screen
avete info a riguardo?
grazie a tutti
lullonex
08-10-2009, 18:40
ciao ragazzi scusate volevo farvi una domanda....tempo fa' un mio amico mi ha dato un asus a632 ma all'accensione mi richiede una pass di 4 cifre che io nn so. sapete se si puo' resettare la pass???
il mio amico e' venuto a mancare ed ho praticamente l'asus fermo per richiesta pass .....
c'e' una soluzione???
grazie
:rolleyes: restituirlo alla famiglia
lullonex
08-10-2009, 19:53
:rolleyes: restituirlo alla famiglia
bravo....complimenti per la squallida risposta !!!:nono:
cmq ho risolto grazie
bravo....complimenti per la squallida risposta !!!:nono:
cmq ho risolto grazie
leggendo il tuo primo messaggio: ho un palmare che mi ha dato un'amico, ma prima di accenderlo e' mancato e non so la pwd..
vabbe' , a pensare che sia rubato non ci vuol nulla
np, ciao
Vi descrivo ilo mio problema con il mio ASUS My 636N:
da un po' di tempo ha iniziato a manifestare strani sintomi all'avvio, ovvero ogni volta che lo accendo si resetta (schermata azzurra della ASUS) prima di partire.
Pensavo fosse la batteria ormai da sostituire, ma anche con la batteria nuova nada, stessa storia.
Ho provato il reset con il tastino ma non è cambiato nulla..
Che posso fare?:help: :help:
cilindrone
14-10-2009, 08:06
da un po' di tempo ha iniziato a manifestare strani sintomi all'avvio, ovvero ogni volta che lo accendo si resetta (schermata azzurra della ASUS) prima di partire.
...
Che posso fare?:help: :help:
Personalmente non ho mai avuto problemi software con questo palmare.
Le uniche cose che ti posso suggerire sono di provare a "pulire" il contatto dell'HOLD che si trova dietro il palmare, semplicemente azionandolo una decina di volte avanti ed indietro e di provare a verificare il funzionamento del sensore dello sportello batteria (del quale si era già parlato in precedenza) ed eventualmente bloccarlo.
Diversamente, resta solo l'hard reset.
Personalmente non ho mai avuto problemi software con questo palmare.
Le uniche cose che ti posso suggerire sono di provare a "pulire" il contatto dell'HOLD che si trova dietro il palmare, semplicemente azionandolo una decina di volte avanti ed indietro e di provare a verificare il funzionamento del sensore dello sportello batteria (del quale si era già parlato in precedenza) ed eventualmente bloccarlo.
Diversamente, resta solo l'hard reset.
Dunque, andiamo con ordine:
1 - io non ho mai usato sto "hold": che roba è? che succede se lo aziono? Non è che mi brasa tutto? :mbe:
2 - dove lo trovo e come si verifica il sensore dello sportello?:help:
3 - l'Hard reset come si fa?
4 - Devo però salvare tutti i dati prima: come faccio? Il Mypal non ha utility di backup...
cilindrone
15-10-2009, 08:07
se non l'hai mai usato, allora 90 su 100 è quello il problema:
sul dorso del palmare c'è il tasto a scorrimento HOLD, la sua funzione è quella di disattivare lo schermo lasciando in funzione il palmare.
Se provi ad avviarlo con l'hold inserito vedi solo la schermata iniziale e nulla più...
Verifica e dimmi.
Ciao,
Cil
se non l'hai mai usato, allora 90 su 100 è quello il problema:
sul dorso del palmare c'è il tasto a scorrimento HOLD, la sua funzione è quella di disattivare lo schermo lasciando in funzione il palmare.
Se provi ad avviarlo con l'hold inserito vedi solo la schermata iniziale e nulla più...
Verifica e dimmi.
Ciao,
Cil
Ok, provo e ti faccio sapere..
Quindi è sufficiente spostare l'interruttore "HOLD" avanti e indietro ripetutamente più volte, immagino a palmare spento e senza batteria, giusto?
cilindrone
15-10-2009, 09:40
spento può bastare.
per quanto riguarda lo switch del coperchio batteria, lo trovi a sinistra del tasto di sblocco del coperchio una volta tolto il coperchio stesso.
Per il back-up non ti posso aiutare, mentre per l'Hard reset, se ricordo bene, devi schiacciare contemporaneamente volume "-", il tasto di cambio applicazione (quello con le freccine a rotatoria) e il tasto reset.
spento può bastare.
per quanto riguarda lo switch del coperchio batteria, lo trovi a sinistra del tasto di sblocco del coperchio una volta tolto il coperchio stesso.
Per il back-up non ti posso aiutare, mentre per l'Hard reset, se ricordo bene, devi schiacciare contemporaneamente volume "-", il tasto di cambio applicazione (quello con le freccine a rotatoria) e il tasto reset.
Avevi proprio ragione, è il tastino della batteria, come lo tocco si resetta il palmare...
Che devo fare?:help: :help:
Grazie, ciao..
Borghysub
17-10-2009, 17:37
Prova a leggere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21911622&postcount=3897), se non capisci chiedi..
Ciao
orione67
17-10-2009, 18:51
Avevi proprio ragione, è il tastino della batteria, come lo tocco si resetta il palmare...
Grazie, ciao..
Io sul mio MyPalA639 avevo lo stesso problema con lo switch del vano batteria. Ho risolto incollando uno spessorino di qualche mm sull'aletta dello sportellino che aziona lo switch. Inoltre ho dato una leggerissima spruzzatina di disossidante per contatti elettrici all'interno dello switch... Da oltre un anno non ho più fastidi dovuti a soft reset improvvisi... ;)
Prova a leggere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21911622&postcount=3897), se non capisci chiedi..
Ciao
Più o meno ho capito che devo trovare il modo di fare in modo che tale levetta resti sempre compressa, giusto?
Se faccio ciò non è che rischio di danneggiare il palmare (è della mia compagna, e se glielo rovino, lei rovina me, cito testuali parole...:cry: ). :help:
Borghysub
18-10-2009, 10:38
Più o meno ho capito che devo trovare il modo di fare in modo che tale levetta resti sempre compressa, giusto?
Se faccio ciò non è che rischio di danneggiare il palmare (è della mia compagna, e se glielo rovino, lei rovina me, cito testuali parole...:cry: ). :help:
Quel micro-switch ha la funzione di evitare che se si dovesse accidentalmente aprire lo sportellino della batteria a palamare acceso questo si spenga in modo "ordodosso" invece che a causa di una rimozione della batteria...
Il problema è che quello switch deve essere un po' difettoso o troppo preciso che con le piccole deformazioni che subisce il palmare apre/chiude il contatto e quindi il palm si resetta...
Dal mio punto di vista non lo rovini assolutamente, perchè metti un pezzettino di carta che tenga schiacciato l'interruttore che puoi rimuovere quando vuoi.. E cmq lo sportellino della batteria non si apre da solo, devio premere il pulsante e farlo scorrere quindi è difficile che avvenga in modo casuale...
Io ho questa "modifica" da un bel po' e non ho mai avuto alcun problema..
Ciao
Quel micro-switch ha la funzione di evitare che se si dovesse accidentalmente aprire lo sportellino della batteria a palamare acceso questo si spenga in modo "ordodosso" invece che a causa di una rimozione della batteria...
Il problema è che quello switch deve essere un po' difettoso o troppo preciso che con le piccole deformazioni che subisce il palmare apre/chiude il contatto e quindi il palm si resetta...
Dal mio punto di vista non lo rovini assolutamente, perchè metti un pezzettino di carta che tenga schiacciato l'interruttore che puoi rimuovere quando vuoi.. E cmq lo sportellino della batteria non si apre da solo, devio premere il pulsante e farlo scorrere quindi è difficile che avvenga in modo casuale...
Io ho questa "modifica" da un bel po' e non ho mai avuto alcun problema..
Ciao
Grazie infinte, oggi provo, mi sei stato davvero di grande aiuto, già pensavo di dover regalare unlatro palmare alla fidanzata per Natale...:)
P.S: ne approfitto per chiederti una cosa: per fare il backup dei dati sul Mypal (che non ha utility dedicate), cosa posso usare?
Mi raccomando, che sia semplicissimo da usare, la mia fidanzata è decisamente poco "informatica"...:help:
Grazie ancora...;)
Borghysub
18-10-2009, 11:19
P.S: ne approfitto per chiederti una cosa: per fare il backup dei dati sul Mypal (che non ha utility dedicate), cosa posso usare?
Mi raccomando, che sia semplicissimo da usare, la mia fidanzata è decisamente poco "informatica"...:help:
Dipende cosa intendi x backup...
X i contatti usa Outlook... fai una sincronizzazione e hai fatto il backup dei contatti..
Per ciò che riguarda i prog io copiavo i cab di installazione sulla Sd e poi li ri-installavo a hard-reset effettuato..
che dati vorresti salvare?
Ciao
Dipende cosa intendi x backup...
X i contatti usa Outlook... fai una sincronizzazione e hai fatto il backup dei contatti..
Per ciò che riguarda i prog io copiavo i cab di installazione sulla Sd e poi li ri-installavo a hard-reset effettuato..
che dati vorresti salvare?
Ciao
Vorrei salvare tutto, mi spiego.
io avevo tempo addietro un IPAq 5550, e questo aveva una utility sua che ti faceva il backup di tutto, settaggi compresi: facevi hard reset, lanciavi l'utility e lei ti risistemava tutto il palmare esattamente come era prima
Borghysub
18-10-2009, 17:00
Vorrei salvare tutto, mi spiego.
io avevo tempo addietro un IPAq 5550, e questo aveva una utility sua che ti faceva il backup di tutto, settaggi compresi: facevi hard reset, lanciavi l'utility e lei ti risistemava tutto il palmare esattamente come era prima
Ho capito, ma non saprei cosa consigliarti.. Sull'Asus avevo poche impostazioni e facevo il backup come ho detto..
Prova a vedere se in rete c'è qlc prg che fa ciò che vuoi..
Di + non saprei..
Ciao
Beautemps
07-12-2009, 18:38
Qualcuno di voi ha installato Java su a63x ?
ciao, visto che gli hw sono mooolto simili, provo a chiedere anche qua:
ogni tanto il cavetto auto smette di caricare il pda, ed e' il 3' che cambio, ma cmq mantiene acceso il palmare scarico per ore (e quindi funziona)
la batteria del palmare e' ok, con il cavo a casa si carica senza problemi
avete suggerimenti?
descrizione completa qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275153&page=44)
grazie in anticipo
ps: ciao orione67 :)
salve a tutti, per favore mi date un link da dove scaricare l'aggiornamento per far leggere all'asus le schede sdch? grazie
orione67
11-01-2010, 16:28
salve a tutti, per favore mi date un link da dove scaricare l'aggiornamento per far leggere all'asus le schede sdch? grazie
Patch asus per SDHC
Vai nel sito del supporto ufficiale Asus qui MyPal A636N Support (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=MyPal%20A636N)
Seleziona Windows Mobile come Sistema Operativo, poi vai in Utilities quindi ti scarichi la Version V.2 della A632N/A636N SDHC card patch
Saluti.... ;)
Patch asus per SDHC
Vai nel sito del supporto ufficiale Asus qui MyPal A636N Support (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=MyPal%20A636N)
Seleziona Windows Mobile come Sistema Operativo, poi vai in Utilities quindi ti scarichi la Version V.2 della A632N/A636N SDHC card patch
Saluti.... ;)
grazie gentilissimo
Stefanik
26-01-2010, 08:50
Ciao,
ho un Asus A636, con sopra TomTom Navigator 5.2.
Vorrei aggiornare il TomTom se possibile la versione (leggevo che ha qualche problemino con la versione TT7)
Altrimenti mi basterebbe aggiornare le mappe.
Quello che non ho ben capito se tutte le mappe del TT sono compatibili con tutte le versioni del TT e del palmare.
Mi chiarite qualche dubbio?
Grazie.
cilindrone
26-01-2010, 09:03
purtroppo le mappe aggiornate ci sono solo per il 7.
il 7 non mi risulta che ufficialmente supporti palmari con la vecchia versione di windows mobile.
spero altri possano essere più esaustivi di me...
Borghysub
26-01-2010, 09:08
Ciao,
ho un Asus A636, con sopra TomTom Navigator 5.2.
Vorrei aggiornare il TomTom se possibile la versione (leggevo che ha qualche problemino con la versione TT7)
Io sull'A632 ho messo TT7 e non ho avuto problemi (se trascuriamo il palm muto fino a prima di aver rinominato i classici 2 files..)
Ciao
Stefanik
26-01-2010, 09:24
Grazie.
cilindrone
26-01-2010, 10:35
Io sull'A632 ho messo TT7 e non ho avuto problemi (se trascuriamo il palm muto fino a prima di aver rinominato i classici 2 files..)
Ciao
Scusa Borghy,
potresti aggiornarmi sulla sua ultima configurazione allo "stato dell'arte"?
per intenderci: è possibile l'aggiornamento a WM6? in Italiano?
io avevo montato la primissima versione del TomTom 7 (ottimizzata per htc) e l'avevo subito eliminato per tornare a quella ufficiale precedente.
ora è disponibile la 7 completamente compatibile? anche con WM5?
ci sono anche le funzioni avanzate (collegandolo ad intenet in navigazione)?
Qual'è, a parere tuo, il migliore navigatore applicabile a questo palmare?
scusami l'assillo, ma ultimamente ho abbandonato il palmare per l'iPhone e, come scrivevo sopra, vorrei configurarlo in "final edition" per dare un'ultima strizzata al cmq ottimo 636
Borghysub
26-01-2010, 14:01
Scusa Borghy,
potresti aggiornarmi sulla sua ultima configurazione allo "stato dell'arte"?
[CUT]
Io ho abbandonato il 632 per l'HTC e l'ho lasciato ai miei come navigatore...
Io ho lasciato WM5 è ho messo una versione del TT che ho usato anche sull'HTC.. non saprei x chi/cosa sia ottimizzata ma va.. :sofico:
Non saprei se funzionano le funzioni avanzate... A mia madre è già stato difficiel spiegarle come accenderlo :p
Io ho provato solo il TT, quindi non ti saprei consigliare su altri navi..
Ciao
cilindrone
26-01-2010, 14:25
Eviterò di fare esperimenti e lo terrò così, altrimenti va a finire che quando serve è ancora in betatest!
Grazie cmq,
Fra
GrayFox88
26-01-2010, 16:27
salve a tutti, sono nuovo di questa discussione, vorrei aggiornare questo palmare a tutti le versioni software e di navigazione disponibili più recenti
mi potreste far sapere tutti i programmi che è possibile aggiornare o darmi un buon sito dove trovarli per poi istallarli sul mypal a636???
GrayFox88
02-02-2010, 09:54
salve di nuovo a tutti...vorrei sapere qual'è l'ultima versione del tomtom e mappa italia installabile e funzionante su questo asus mypal a636 aggiornato all'ultimo firmware e con windows mobile 5...vi prego di rispondermi poichè ho provato più volte ad istallare tomtom navigator 7.9 mi sembra ma non riesce a beccarmi nessun satellite e di conseguenza non funziona il navigatore:muro: ...adesso ho resettato di nuovo il palmare...aspetto vostre notizie per chi ne sà di più...vi prego di rispondermi...CIAO
mm ragazzi..qualcuno ha mica una batteria in ottime condizioni da vendere? ormai la mia è andata, anche se per il resto è perfetto e con il supporto da auto si potrebbe benissimo utilizzare...
orione67
03-02-2010, 15:58
mm ragazzi..qualcuno ha mica una batteria in ottime condizioni da vendere? ormai la mia è andata, anche se per il resto è perfetto e con il supporto da auto si potrebbe benissimo utilizzare...
Cerca su ebay, ci sono ottime compatibili nuove intorno a 10€... Io ne ho ritirate già due per il mio A639 e hanno una capacità maggiore delle originali...;)
Cerca su ebay, ci sono ottime compatibili nuove intorno a 10€... Io ne ho ritirate già due per il mio A639 e hanno una capacità maggiore delle originali...;)
ndoh..ebay lo odio :O vabbè XD le farò comprare da un amico
orione67
03-02-2010, 16:13
ndoh..ebay lo odio :O
Perchè? Io ho avuto un'ottima esperienza... il venditore in questione si trova in Germania... non crederai, ma in cinque giorni dall'ordine ho ricevuto la merce perfettamente imballata via posta aerea (transazione sicura effettuata con paypal)... Non avevo altre alternative, il rivenditore Asus non disponeva più delle batterie originali e ho risparmiato un sacco di soldi... ;)
quoto orione67, anche io ho preso una compatibile ed è perfetta...
Quelle originali non si trovano ma a questo punto chi te lo fa fare a prenderla ;)
Rispolvero questa discussione in cerca di aiuto!!:cry:
Ho il 636n, ho appena acquistato un pc con windows 7 su cui ho installato l'aggiornamento per il centro dispositivi windows mobile, ma non mi vede il palmare, per un minuto circa cerca di collegarsi e poi mi da errore, senza specificare cosa provochi l'errore.:muro:
Qualcuno mi sa aiutare? O son rimasta l'unica che utilizza ancora questo pda? :D
Grassie!
Annet ho il tuo stesso problema,mi da errore.
L'ho collegato perchè lo vorrei aggiornare a windows mobile 6.
Qualcuno sa come fare per aggiornare a windows mobile 6 anche se il programma da errore ?O.O
Annet ho il tuo stesso problema,mi da errore.
L'ho collegato perchè lo vorrei aggiornare a windows mobile 6.
Qualcuno sa come fare per aggiornare a windows mobile 6 anche se il programma da errore ?O.O
senza xp credo che si faccia poco...
salve di nuovo a tutti...vorrei sapere qual'è l'ultima versione del tomtom e mappa italia installabile e funzionante su questo asus mypal a636 aggiornato all'ultimo firmware e con windows mobile 5...vi prego di rispondermi poichè ho provato più volte ad istallare tomtom navigator 7.9 mi sembra ma non riesce a beccarmi nessun satellite e di conseguenza non funziona il navigatore:muro: ...adesso ho resettato di nuovo il palmare...aspetto vostre notizie per chi ne sà di più...vi prego di rispondermi...CIAO
hai settato la configurazione del gps????
senza xp credo che si faccia poco...
o.O solo con xp si può fare?...in poche parole lo butto xD
Borghysub
14-01-2012, 23:45
o.O solo con xp si può fare?...in poche parole lo butto xD
Prova a virtualizzarlo..
Non so se riesci a farlo vedere lo stesso, ma tanto per buttarlo..
Ciao
Prova a virtualizzarlo..
Non so se riesci a farlo vedere lo stesso, ma tanto per buttarlo..
Ciao
perchè buttarlo? virtualizza xp su 7, installi activesync e risolvi:)
Borghysub
15-01-2012, 10:10
perchè buttarlo? virtualizza xp su 7, installi activesync e risolvi:)
Forse mi sono espresso male...
Volevo proprio dire questo! agentx aveva detto che lo voleva buttare e gli ho consigliato di provare a virtualizzare XP e provare..
Ciao
Ok grazie ragazzi...ma quindi con activesync/centro gestione dispositivi windows mobile si può aggiornare a windows mobile 6?
ciao a tutti
io ho un asus 639 con tomtom 6.010
ho la necessita di lanciare tomtom ad ogni avvio del palmare .
ho provato ha inserire il link di tomtom nelle cartelle esecuzione automatica e anche autoran di windows .
funziona perfettamente al primo avvio ma ai seguenti poi non lo fa piu .
sono andato a controllare nelle cartelle ed il link sparisce .
come si puo fare ?
ciao grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.