View Full Version : ASUS MyPal A636
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
cilindrone
28-11-2006, 10:22
ma scsa fatti una bella modifica al supporto auto come l'ho illustrata io nel primo post così non perdi il jack audio :D :D
lo sai Disko che sono un fan della tua modifica!
... ma già che c'ero ho usato una soluzione alternativa
:D
savethebest
28-11-2006, 10:24
inneffetti so che non è il massimo dell'eleganza ma:
se tu il supporto lo giri di 180°, riesci a inserire comunque il pamare, a utilizzare il connettore ed in più ti lascia anche libero il jack audio.
inneffetti quel caricatore lo uso solo per i lunghi viaggi (appunto per raggiungere il connettore audio e interfacciarlo allo stereo di turno) o su auto che permettono di appoggiare il PDA in sicurezza sul cruscotto (come ad esempio la Scenic I serie).
come scusa? faresti una foto?
diskostu
28-11-2006, 10:25
come scusa? faresti una foto?
in pratica invece di far scorrere tutto il palmare fino alla fine del suo alloggiamento lo tieni + alto così resta un po di spazio.
ho capito bene cilindrone?
savethebest
28-11-2006, 10:44
in pratica invece di far scorrere tutto il palmare fino alla fine del suo alloggiamento lo tieni + alto così resta un po di spazio.
ho capito bene cilindrone?
spero tu abbia capito male :D
altrimenti alla prima buca il palmare te lo ritrovi nel portabagagli
cilindrone
28-11-2006, 10:58
L'ho iserito così:
http://img221.imageshack.us/my.php?image=2811061141ridimensionarsg7.jpg
si capisce?
pennywise79
28-11-2006, 11:25
']Ma fare un prolunga all'alimentatore da macchina?
Ho lo stesso problema sulla grande punto, non ho avuto ancora tempo di farmi la prolunga ma mi sembra la cosa più semplice.
Un bel metro di cavo prolunga lineare con un jack femmina e uno maschio ;)
Anzi già che me ne sono ricordato questo weekend vado a prendere il necessario :)
Ma si tratta di un normale jack maschio/femmina da 3,5mm?? :eek: Sai che non ci ho fatto caso?
Se è così allora questa è proprio la campana che aspettavo... :D
Tra l'altro in giro una prolunga di quel tipo devo averla, per cui la prova faccio in fretta a farla...
Stasera provo poi ti faccio sapere, intanto grazie x l'illuminazione! ;)
cilindrone
28-11-2006, 14:25
Ma si tratta di un normale jack maschio/femmina da 3,5mm?? :eek: Sai che non ci ho fatto caso?
Se è così allora questa è proprio la campana che aspettavo... :D
Tra l'altro in giro una prolunga di quel tipo devo averla, per cui la prova faccio in fretta a farla...
Stasera provo poi ti faccio sapere, intanto grazie x l'illuminazione! ;)
purtroppo non è un jack di quel tipo. E' comunque materiale che si può trovare in un qualsiasi negozio di elettronica.
pennywise79
28-11-2006, 14:30
purtroppo non è un jack di quel tipo. E' comunque materiale che si può trovare in un qualsiasi negozio di elettronica.
Peccato... allora non potrò provare stasera, cmq appena possibile farò un salto a vedere se lo trovo... Nel frattempo se hai modo tu di provare fammi sapere come ti trovi eh! :)
Ma la connettività Wi-Fi è 802.11 B oppure 802.11 G o entrambe? ;)
A me risulta sia solo B °_°
p.s mi riferisco all'asus a636..da alcune parti trovo scritto b+g altre parti solo B
lo sai Disko che sono un fan della tua modifica!
... ma già che c'ero ho usato una soluzione alternativa
quale soluzione ?
cilindrone
29-11-2006, 13:11
quale soluzione ?
come ho scritto pochi Post fa, L'ho iserito così:
http://img207.imageshack.us/img207/2295/2811061141ridimensionarof1.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=2811061141ridimensionarof1.jpg)
utilizzando un secondo alimentatore con collegamento diretto al palmare.
Ma la connettività Wi-Fi è 802.11 B oppure 802.11 G o entrambe? ;)
A me risulta sia solo B °_°
p.s mi riferisco all'asus a636..da alcune parti trovo scritto b+g altre parti solo B
A636: wireless B
A636N: wireless B+G
Ah ok, nn seguo molto il 3d :)), interessante la moddata di Diskou xò.........ma nn ho voglia di tagliuzzare un accessorio ke se dovessi sbagliare mi costerebbe 40€, circa.
pitagoras
29-11-2006, 15:55
Tempo fa ho letto che alcuni posserrori del 636 hanno iniziato ad avere problemi di reset del palmare quando è spento.
A me in pratica da alcuni giorni capita che se spengo il palmare, alla successiva riaccensione (dopo averlo tenuto nella giacca per esempio) il palmare si accendeva come se avessi nel frattempo tolto il coperchio o la batteria.
Allora stamane ho messo un piccolo spessore nella batteria per tenerla bloccata ed un po di scotch nella linguetta del coperchio batteria per far schiacciare un po di più il mcrointerruttore collegato.
Finora tutto bene
ma ste voci di corridoio arrivano dai porci ?
noi qua siamo in 5 ad averlo e nessun problema ! nn ti lasciare abbindolare rovinando con attaccate varie quel bel palmare ke ti ritrovi !
a poi nn c'è bisogno di spegnerlo !!!!! io quando nn lo uso lo tengo in standby e sai quanto mi dura ? 20 giorni circa ! giuro, stentavo a crederci anche io !
pitagoras
29-11-2006, 16:21
ma ste voci di corridoio arrivano dai porci ?
noi qua siamo in 5 ad averlo e nessun problema ! nn ti lasciare abbindolare rovinando con attaccate varie quel bel palmare ke ti ritrovi !
a poi nn c'è bisogno di spegnerlo !!!!! io quando nn lo uso lo tengo in standby e sai quanto mi dura ? 20 giorni circa ! giuro, stentavo a crederci anche io !
mi sono espresso male, il palmare lo metto in stand-by e quando lo riaccendo, è come se lo avessi spento del tutto. Adesso è chiaro?
Beh,controlla il vano batteria.
Vedi un po se il vano risulta un po sfasato,facendo cigolare un po la batteria.
Lì dove c'è una piccola cedenza metti un po di cartoncino coperto da un involucro di isolante e il gioco è fatto.
Se riscontri ancora problemi e l'hai comprato in un asus point,chiesi assistenza.
Tempo fa ho letto che alcuni posserrori del 636 hanno iniziato ad avere problemi di reset del palmare quando è spento.
A me in pratica da alcuni giorni capita che se spengo il palmare, alla successiva riaccensione (dopo averlo tenuto nella giacca per esempio) il palmare si accendeva come se avessi nel frattempo tolto il coperchio o la batteria.
Allora stamane ho messo un piccolo spessore nella batteria per tenerla bloccata ed un po di scotch nella linguetta del coperchio batteria per far schiacciare un po di più il mcrointerruttore collegato.
Finora tutto bene
Io non mi posso lamentare. Ho un 636 da circa 8 mesi e va benissimo. Circa tre mesi fa ho regalato ad un parente un 632 ed anche lui nessun problema. Lo lascio sempre in standbay e la batteria dura moltissimo.
Sono molto dubbioso se aspettare e prendere l'Asus 639 oppure comprare il 636N che ho trovato a 290 euro su internet.
Il prezzo è allettante ma il dubbio che venga presto superato dal nuovo arrivo è forte... :confused:
Certo,il nuovo A639 batterà i due precedenti in design e funzionalità..
L'altoparlante non sarà così scoperto ma bensì chiuso in un apposito vano sotto la scocca,e lo schermo sarà nettamente superiore..
La batteria anche,e questo é un punto molto importante poiché gli asus sono dotati tutti di una batteria a dir poco stupefacente,quindi ci aspetteremo grandi cose dal nuovo arrivo..
Però,il colpo d'occhio cade sempre sulle eccessive dimensioni e sul peso che oramai é arrivato a 185 g con l'A639 ...
***BERSERK78***
01-12-2006, 10:48
Certo,il nuovo A696 batterà i due precedenti in design e funzionalità..
L'altoparlante non sarà così scoperto ma bensì chiuso in un apposito vano sotto la scocca,e lo schermo sarà nettamente superiore..
La batteria anche,e questo é un punto molto importante poiché gli asus sono dotati tutti di una batteria a dir poco stupefacente,quindi ci aspetteremo grandi cose dal nuovo arrivo..
Però,il colpo d'occhio cade sempre sulle eccessive dimensioni e sul peso che oramai é arrivato a 185 g con l'A696 ...
A696 ??? :confused: :confused:
si scusa,edito subito : A639
pierpippo
01-12-2006, 11:23
Certo,il nuovo A639 batterà i due precedenti in design e funzionalità..
Però,il colpo d'occhio cade sempre sulle eccessive dimensioni e sul peso che oramai é arrivato a 185 g con l'A639 ...
Peso, batteria e schermo sono i medesimi su a636 e a639. Mi sembra che l'unica funzionalità in più sia la memoria interna di 1gb e una ottimizzazione del file system che lo rende più veloce nel caricare i dati dalla memoria integrata.
A presto.
Pierpippo.
antonioba1
01-12-2006, 11:31
mica qualcuno usa la naviga3 su 6280 accoppiata ad a636 per navigare in internet?se si sapete come diamine si fa?????!!!!!! :D
Peso, batteria e schermo sono i medesimi su a636 e a639. Mi sembra che l'unica funzionalità in più sia la memoria interna di 1gb e una ottimizzazione del file system che lo rende più veloce nel caricare i dati dalla memoria integrata.
Sei sicuro che le uniche differenze siano queste? Perchè nel caso mi butto nell'acquisto in un A636N!!
diskostu
01-12-2006, 11:55
Sei sicuro che le uniche differenze siano queste? Perchè nel caso mi butto nell'acquisto in un A636N!!
aspetta però la seconda differenza è grandiosa, dai test effettuai il 639 come ottimizzazione del file system e quindi velocità nel fare qualsiasi cosa si è rivelato il nuovo punto di riferimento nel mondo dei pda: è come se prendessi la ferrari dei pda.
pitagoras
02-12-2006, 11:53
Ciao a tutti,
vorrei comprare una SD da 4GB da mettere sul 636 ma non so se possa essere letta da questo palmare.
Qualcuno ha provato?
Mi sembra che legga fino a 2 GB..cmq io quando lo avevo usavo 1GB e mi sono trovato abb bene :D
diskostu
02-12-2006, 12:47
Ciao a tutti,
vorrei comprare una SD da 4GB da mettere sul 636 ma non so se possa essere letta da questo palmare.
Qualcuno ha provato?
puoi prendere qualsisasi sd da 4gb ma deve essere standard SD1.1, le nuove SDHC tio le peak non vanno bene (ma non solo sull'asus ma su quasi tutti i pda macchine fotografiche ecc. perchè lo standard sdhc è stato commercializzato dopo la vendita di questi prodotti, solo un pdaphone fujitsu siemens le legge).
quelle della adata sono compatibili forse pure trascend mi pare.
Zero'CooL123
02-12-2006, 20:27
Concordo con il parere di diskostu, il nuovo standard di lettura nn è retrocompatibile quindi evitate il 2.0.
La capienza massima è 4GB e sono totalmente sfruttabili dal palmare, bastava leggere una delle mie firme :D
pitagoras
03-12-2006, 16:10
Grazie per i chiarimenti,
quindi devo scegliere una sd che non sia sdhc.
Lo stesso discorso puo' essere valido per una fotocamera nikon L2 ??
lucasheva
03-12-2006, 16:14
mi sapete fornire un link dove trovare l'A636 a buon prezzo?
cybernik
04-12-2006, 21:47
scusate la domanda ho letto tutto il post ma non ho trovato risposta.... ho un a636n con SD da 1 gb e volevo installare sulla SD destinator ma nonostatnte abbia creato la cartella programmi manalmente e nonostaste specifichi dal destinator console come destinazione memoria sd il programma viene installato sul palmare senza successo per mancanza di spazio. Come posso fare?? Dove sbaglio??'
grazie
ciao
Raga,
ho bisogno un aiutino urgente: devo salvare l'agenda e la rubrica del 636 per formattone (hard): che file devo salvare e dove sono?
Grazie a tutti..
Salva il file \pim.vol, nella cartella principale del dispositivo.
Lì c'è tutto.
lucasheva
06-12-2006, 08:01
niente link allora? :(
Lì c'è tutto.
Grazie molte, ciao
Grazie molte, ciao
de nada :)
xò ricorda ke è un file di sistema e pertanto nn è semplice fare il restore :)
in realtà nn tanto difficile, basta al restore, rinominare il file in \pim.vol in pim_old.vol per esempio......copiare il file backuppato sempre in \pim.vol, aspettare tipo 20 secondi e fare un softreset.
Il sistema al riavvio prenderà il nuovo file e puoi cancellare il file rinominato \pim_old.vol
Qui lo trovi a circa 330 euro:
h**p://www.mallteam.it/scheda.asp?id=21669
Se fai una ricerca in rete comunque puoi confrontarne altri (occhio che il prezzo, in apparenza ottimo, del sito Mibay è senza IVA). :cool:
Ciao a tutti voi,
ho acquistato anch'io un a636n qualche settimana fa e nel complesso ne sono abbastanza soddisfatto, anche se lo uso prevalentemente come navigatore.
Volevo chiedervi se riuscite ad aiutarmi per questo problema:
da qualche giorno non mi funzionano più i promemoria a video con relativo suono di notifica quando imposto un appuntamento nel calendario, ho controllato davvero tutti i settaggi (anche più volte), ho fatto varie prove ma non ho risolto nulla: tutto quel che fa è accendersi x minuti prima (come impostato nel promemoria) ma senza notifica nè audio nè video.
A qualcuno di voi è successo? Sapete dirmi cosa può essere che causa questo problema?
Grazie mille.
aledevasto
06-12-2006, 16:47
Ciao a tutti voi,
ho acquistato anch'io un a636n qualche settimana fa e nel complesso ne sono abbastanza soddisfatto, anche se lo uso prevalentemente come navigatore.
Volevo chiedervi se riuscite ad aiutarmi per questo problema:
da qualche giorno non mi funzionano più i promemoria a video con relativo suono di notifica quando imposto un appuntamento nel calendario, ho controllato davvero tutti i settaggi (anche più volte), ho fatto varie prove ma non ho risolto nulla: tutto quel che fa è accendersi x minuti prima (come impostato nel promemoria) ma senza notifica nè audio nè video.
A qualcuno di voi è successo? Sapete dirmi cosa può essere che causa questo problema?
Grazie mille.
Domanda stupida... :fagiano:
Hai provato a vedere se il volume di sistema è disattivato?
Oltre alle varie configurazione dei promemoria (ma se li hai già controllati... :mbe: )
Domanda stupida... :fagiano:
Hai provato a vedere se il volume di sistema è disattivato?
Oltre alle varie configurazione dei promemoria (ma se li hai già controllati... :mbe: )
Certo, ho controllato volume, ho controllato se le notifiche erano attivate (sia audio che video), e ho spulciato davvero su tutto ciò che era spulciabile, ma niente....:non ho idea di cosa possa essere :confused:
aledevasto
06-12-2006, 17:10
Allora: volume di sitema OK; volume del programma OK; (hai provato per sicurezza a vedere se emette suoni, anche da parte di altri programmi?)
Hai per caso inserito precedentemente delle cuffie?
lucasheva
07-12-2006, 09:49
Qui lo trovi a circa 330 euro:
h**p://www.mallteam.it/scheda.asp?id=21669
Se fai una ricerca in rete comunque puoi confrontarne altri (occhio che il prezzo, in apparenza ottimo, del sito Mibay è senza IVA). :cool:
ma è affidabile mallteam? sentivo che da novembre erano sorti un po' di problemi..
Sucsate, qualche tempo fa avevo visto su qualche sito che vendevano un adattatore per a632/636 per colegeare l'alimentatore senza doversi portare dietro dutto il cavo usb...
avete idea di dove trovarlo e/o di come si chiami? Non riesco + a trovarlo...
InferNOS
08-12-2006, 13:35
Ciao raga vorrei comprare una scheda secur digital da 2 gb per iol mio A636..volevo sapere se ci sono problemi di compatibilità..li vede i 2gb o come alcuni cellulari se metti più di un certo tot di memoria non li vede?
Prima di spendere sti 45€ voglio essere sicuro.. :D
ciaoooo
Ciao a tutti, che voi sappiate e' possibile o esiste un programma che consenta di cambiare in automatico il tema di sfondo (ogni giorno, all'accensione ecc.) :help:
InferNOS
09-12-2006, 09:32
Ciao raga vorrei comprare una scheda secur digital da 2 gb per iol mio A636..volevo sapere se ci sono problemi di compatibilità..li vede i 2gb o come alcuni cellulari se metti più di un certo tot di memoria non li vede?
Allora raga..voglio un si o un no :D
no vabbè a parte gli skerzi..lo devo sapere in breve xkè la devo ordinare su internet e dato ke un regalo x natale non vorrei avere dei problemi di ritardo..
ciaoooooo
Zero'CooL123
09-12-2006, 13:00
Guarda è stato detto e ridetto, quindi ti consiglio di leggerti una 10/20 pagine andando indietro e troverai la tua risposta...se non si risponde delle volte è anche perchè è stato detto!!
Allora: volume di sitema OK; volume del programma OK; (hai provato per sicurezza a vedere se emette suoni, anche da parte di altri programmi?)
Hai per caso inserito precedentemente delle cuffie?
Si, le ho inserite, emette anche suoni normalmente (anche quelli di colelgamento con active sync) ma nel frattempo ho formattato e fatto delle prove nel weekend ed ho scoperto che:
- subito dopo aver formattato, i promemoria funzionavano bene; ho provato a visualizzare la barrra di registrazione vocale nelle Note (solo visualizzare) e subito dopo i promemoria non funzionavano più.
- ho riformattato, ripetuto per scrupolo i punti di cui sopra e nuovamente i promemoria non funzionavano più.
- ho ri-riformattato, ho registrato una nota vocale senza fermarmi alla pura visualizzazione della barra di registrazione vocale, e i promemoria continuavano a funzionare anche dopo vari test.
A questo punto non so da cosa possa dipendere, anche se di sicuro vi è un legame cona la citata barra di registrazione vocale.
Speriamo non accada di nuovo!
Ciaoooooo
paolorush
11-12-2006, 13:06
... che dopo aver installato Textmaker 2006 originale il tomtom navigator 6.010 non fissi piu i satelliti?
di solito quando funziona nella schermata satelliti si vedono i pallini grigi in verticale, uno sotto l'altro. Quando è cosi dopo pochi secondi aggancia.
Quando invece nella schermata satelliti si vedono i pallini grigi distribuiti sparsi nel cerchio bianco non aggancia mai, neanche dopo un'ora (le barre salgono e scendono non diventando mai blu). Che significa?
Paolo
marwin82
12-12-2006, 14:42
ciao ragazzi...oggi pom devo andare a ritirare il mio a636n e volevo una info:
volevo installare sia tomtom 6.010 sia Igo.
per installare entrambi i software serve qualche accorgimento particolare? alla pagina 1 del forum ho letto dell'esistenza del programma "GPSgate" che dovrebbe servire proprio a questo.
non è possibile installarli senza usare questo programma?
(e se non è possibile ne esiste uno freeware, cioè non a pagamento?
qualcuno di voi ha provato a installarli entrambi? avete riscontrato problemi?
diskostu
12-12-2006, 14:49
ciao ragazzi...oggi pom devo andare a ritirare il mio a636n e volevo una info:
volevo installare sia tomtom 6.010 sia Igo.
per installare entrambi i software serve qualche accorgimento particolare? alla pagina 1 del forum ho letto dell'esistenza del programma "GPSgate" che dovrebbe servire proprio a questo.
non è possibile installarli senza usare questo programma?
(e se non è possibile ne esiste uno freeware, cioè non a pagamento?
qualcuno di voi ha provato a installarli entrambi? avete riscontrato problemi?
nessun accorgimento, vai tranquillo
Lì c'è tutto.
Scusa, ma dove lo trovo questo file?
Ho provato con la funzione "trova" ma niente..
help :mc: :help:
marwin82
12-12-2006, 18:38
grazie diskostu!!
zarathustra73
14-12-2006, 09:32
Perdonate la domanda....ho ricercato indietro per non appesantire il forum...ma non ho trovato quello che cercavo...
come ricorderete da post precedenti il mio Asus a636 dopo una caduta dalla tasca se ne è andato a miglior vita..
siccome ho urgenza di un navigatore ho comprato un asus 632 usato.
la patch che avevo implementato sul 636 è la stessa per il 632?
qualcuno può fornirmi il link per patchare con il nuovo fw l'asus 632?
non trovo quello per il Fw in italiano, ci sono ceco, polacco, tedesco e co. ma non italiano !!
grazie
Zero'CooL123
14-12-2006, 19:56
Scusami il ritardo nella risposta... ho provato ad inserire manualmente in uno dei link di un'altra lingua il TAG _ITA.zip finale e sta venendo qualcosa giù di 26MB, dato che però parliamo di firmware è bene controllora un eventuale readme se presente così da scongiurare un bad-flash :muro:
Esempio: http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/IA/Mypal%20A63x/A63X_V30607_ITA.zip
PS: In effetti fra i link non c'è il diretto all'ITA ecco perchè ho provato così :cool:
zarathustra73
14-12-2006, 20:41
Zero'CooL123
grazie mille....ti sono debitore :stordita:
ho fatto l'upg col nuovo firm ITA
non mi funzia piu l'audio, sposto il cursore al max,
ma ritorna a xero da solo
che devo fa?
ho visto i post precedenti ho risolto
carissimi, stasera aggiornando tomtom alla versione 6.020 non mi va più l'audio. nessuna applicazione, compreso tom tom emette suono, noto che lo slider dell'audio torna sempre a zero, come risolvo, mi date una mano, nei post precedenti nn nn vedorimedi, grazie ancora aspetto. umberto
Zero'CooL123
15-12-2006, 17:34
Qui non si parla di tomtom6 :read:
pierpippo
16-12-2006, 09:46
carissimi, stasera aggiornando tomtom alla versione 6.020 non mi va più l'audio. nessuna applicazione, compreso tom tom emette suono, noto che lo slider dell'audio torna sempre a zero, come risolvo, mi date una mano, nei post precedenti nn nn vedorimedi, grazie ancora aspetto. umberto
penso tu abbia installato la versione 6.0 che dava quel problema.
prendi la 6.020 e vedrai che risolverai i tuoi problemi
andreaxol
16-12-2006, 11:35
E' possibile effeuttuare la "ritaratura" de touchscreen (quella che viene proposta quando si accende il dispositivo per la prima volta)?
Grazie!
Zero'CooL123
16-12-2006, 12:09
@andreaxol una letta al manuale no è? :sofico:
Vabè certo che si può fare:
Start->Impostazioni->Sistema->Schermo-> Allinea Schermo
Poi ti consiglio anche il ClearType se ti piace :D
Ciao :rolleyes:
bravogt100
16-12-2006, 20:13
Ragà mi si è rotto il display del mio a636n.
Sapete dirmi se vale la spesa di aggiustarlo?
Quanto può costare?
zarathustra73
17-12-2006, 08:45
quando chiamai il centro assistenza Asus mi dissero 160 euri....
considera che non essendo quasi certamente un guasto che rietra nella garanzia (di solito si rompe cadendo) pagheresti anche le spese dei trasporti :doh:
lukasnapoli
17-12-2006, 10:11
Quanto può costare?
Una curiosità....
Non per mettere il dito nella piaga...ma come si è rotto?
Te lo chiedo perchè sino ad oggi ho avuto come la sensazione che fosse indistruttibile! Mi è caduto per terra almeno 3/4 volte, neanche una scalfitura....forse è caduto su qualcosa di spigoloso...?
bravogt100
17-12-2006, 20:01
Lo tenevo in tasca con la custodia.
Mi sono appoggiato alla sedia e si è schiacciato ma proprio leggermente sulla parte sinistra del display coperto dal cover.
Come l'ho preso sul display c'erano 2 lesioni nere. :cry:
Ragà ma secondo voi se lo spedisco lo fanno rientrare nella garanzia?
Non mi è mica caduto non ci sono graffi o ammaccature.
zarathustra73
17-12-2006, 20:21
lo spero per te...ma sappi che se se non rientra in garanzia stai sulle 200 euro... :doh:
Quanto può costare?
Un mio amico ha rotto il display e in tutto ha pagato 216 Euro....
tutto questo 3/4 mesi fà.
Ciao
Qui non si parla di tomtom6 :read:
Beh, però qui si può parlare di 636 + tomtom, direi che è comunque attinente, no?
Zero'CooL123
18-12-2006, 18:38
No direi di no, è stata creata una sezione a parte e si vede che non segui questo topic... :muro: non aggiungo altro :read:
@zarathustra73
Senti ma tu poi come hai risolto ? :(
No direi di no, è stata creata una sezione a parte e si vede che non segui questo topic... :muro: non aggiungo altro :read:
@zarathustra73
Senti ma tu poi come hai risolto ? :(
Gentilmente mi date il link alla sezione dedicata al tomtom su 636?
grazie.. :help:
Zero'CooL123
19-12-2006, 17:33
Eccola...la prox volta usa gentilmente il tasto 'cerca' :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334434&highlight=tomtom+636
Ragazzi ho un problema...ieri per errore ho lasciato tt acceso e mi ha scarica a zero la batteri del A636, tanto a zero che non si accendeva neanche.
L'ho ricaricato e adesso però c'è un programma, che tra l'altro mi serve, che una volta lanciato mi riavvia il palmare.Il programma è installato su SD.
Esiste un modo per recuperare l'uso di quel software senza perdere i dati che ci sono salvati ?A cosa è dovuto secondo voi questo problema?
grazie :cry:
luka_luka
21-12-2006, 09:43
Salve ragazzi... è inutile che vi dico che ho letto tutti e 154 i post... non ci credereste :D volevo afrvi una domandina... semplice semplice.
Mi dovrebbe arrivare a giorni un ASUS A632, è il mio primo palamre.
l'A632 ha il BT ma non il WiFi :muro: (non mi dite che dovevo comprare il 636 perchè me lo hanno regalato) :D
vorrei sapere se è possibile, in qualche modo, connettere l'A632 tramite WiFi.
Usando magari un dongle wireless o qualcos'altro.
Per farla breve, è possibile connetere periferiche USB all'A632?
Grazie a tutti.
Ciao
Salve ragazzi... è inutile che vi dico che ho letto tutti e 154 i post... non ci credereste :D volevo afrvi una domandina... semplice semplice.
Mi dovrebbe arrivare a giorni un ASUS A632, è il mio primo palamre.
l'A632 ha il BT ma non il WiFi :muro: (non mi dite che dovevo comprare il 636 perchè me lo hanno regalato) :D
vorrei sapere se è possibile, in qualche modo, connettere l'A632 tramite WiFi.
Usando magari un dongle wireless o qualcos'altro.
Per farla breve, è possibile connetere periferiche USB all'A632?
Grazie a tutti.
Ciao
Non c'è nessuna possibilità di collegare a A632/636 una periferica USB, in quanto sprovvisti di USB host. Mi sa che per il 632 è impossibile avere la possibiltà del wifi a meno che non esista una schedina SDIO wifi (come le vecchie CF per i vecchi palmari che avevano quell'interfaccia)... Io però non ne ho mai sentito parlare.
savethebest
21-12-2006, 11:15
Non c'è nessuna possibilità di collegare a A632/636 una periferica USB, in quanto sprovvisti di USB host. Mi sa che per il 632 è impossibile avere la possibiltà del wifi a meno che non esista una schedina SDIO wifi (come le vecchie CF per i vecchi palmari che avevano quell'interfaccia)... Io però non ne ho mai sentito parlare.
99 su 100 esistono queste schede (dovrebbero essere SD), consiglio al diretto interessato di fare un giro su google per vedere se le trova. ;)
luka_luka
21-12-2006, 12:47
Innanzitutto grazie per le risposte.
Vediamo se ho capito.
Esistono delle schede wifi sdio che vanno inserite nello slot per SD... giusto?
Ora vi chiedo: l'A632 supporta già il wifi o i drivers li trovo allegati alla scheda?
Intendete schede tipo questa (http://www.expansys.it/p.aspx?i=121110)? (è solo un esempio)
Un'altra domanda: l'A632 supporta le SD da 4gb? e se si, che versioni?
Grazie, siete gentilissimi.
***BERSERK78***
21-12-2006, 18:56
Innanzitutto grazie per le risposte.
Vediamo se ho capito.
Esistono delle schede wifi sdio che vanno inserite nello slot per SD... giusto?
Ora vi chiedo: l'A632 supporta già il wifi o i drivers li trovo allegati alla scheda?
Intendete schede tipo questa (http://www.expansys.it/p.aspx?i=121110)? (è solo un esempio)
Un'altra domanda: l'A632 supporta le SD da 4gb? e se si, che versioni?
Grazie, siete gentilissimi.
Esistono schede wifi sia per porta SD che per porta miniSD... Basta cercare su goggle!!! :D
Per l'altra domanda, sì il A632 è compatibile con le SD da 4GB, ma non con tutte le marche...devi provare prima di acquistare. :rolleyes:
Ciao
diskostu
21-12-2006, 22:40
Esistono schede wifi sia per porta SD che per porta miniSD... Basta cercare su goggle!!! :D
Per l'altra domanda, sì il A632 è compatibile con le SD da 4GB, ma non con tutte le marche...devi provare prima di acquistare. :rolleyes:
Ciao
non si tratta di marche ma di standard, l'asus come tutti i palmari macchine fotografiche ecc.(tranne quelle che stanno uscnedo in questi mesi) supportano solo lo standard SD1.1 e non sd 2.0 ovvero SDHC per cui saranno supportate le sd 4gb ma 1.1 come quelle a-data basta che vedete sd 2.0 o SDHC per capire cho non saranno lette dall'asus
non si tratta di marche ma di standard, l'asus come tutti i palmari macchine fotografiche ecc.(tranne quelle che stanno uscnedo in questi mesi) supportano solo lo standard SD1.1 e non sd 2.0 ovvero SDHC per cui saranno supportate le sd 4gb ma 1.1 come quelle a-data basta che vedete sd 2.0 o SDHC per capire cho non saranno lette dall'asus
Il problema reale è che il formato 4gb è fuori standard 1.1 per le SD (dato rilevato dal documento della specifica dove la max dimensione certificata è 2GB). Infatti non tutti i controller SD sono in grado di leggere la 4GB. Per esempio, la mia 4GB la leggo bene sulla fotocamera, sul PC, ma l'ho avuta in offerta da un collega che l'aveva comprata per una Nikon Coolpix e la riconosceva come 1GB.
So anche che l'ha provata con un palmare Mitac (penso il 168), e funzionava.
rekjasdsadsae3kkklnsadds
22-12-2006, 18:57
Salve a tutti
Ho un Asus A636, ogni tanto mi capita che la SD card non venga rilevata e l'unico modo per fargliela leggere e` toglierla e reinserirla. Delle rare volte puo` succede che alcuni dati vengano persi (fortunatamente c'e` solo il tomtom su di essa). A che cosa puo` essere dovuto questo problema? A qualcuno e` gia` successo?
Sucsate, qualche tempo fa avevo visto su qualche sito che vendevano un adattatore per a632/636 per colegeare l'alimentatore senza doversi portare dietro dutto il cavo usb...
avete idea di dove trovarlo e/o di come si chiami? Non riesco + a trovarlo...
Mi auto-quoto...
nessuno mi aiuta?
Zero'CooL123
23-12-2006, 10:38
Vedi se è questo e fammi sapere :D
http://cgi.ebay.it/4in1-Kit-Sync-Carica-per-Asus-Mypal-A632-A636-A716-A730_W0QQitemZ320061960634QQihZ011QQcategoryZ58537QQrdZ1QQcmdZViewItem
Ciao e Buon Natale
si, anche quello potrebbe andare bene, grazie mille! :D
Tanti auguri!! :cool:
Salve a tutti,
come regalo x una promozione in ufficio mia moglie mi ha regalato questo stupendo palmare! Mi unisco al club! :D :)
lukasnapoli
29-12-2006, 19:08
Ciao a tutti credo di chiedere qualcosa di mai trattato all'interno di questo forum (se non da me in un topic da me creato e mai cag..o :D )... qualcuno di voi ha mai fatto caso alla limitazione dei palmari nel visualizzare un video in flash durante una navigazione. Caso specifico: navigavo su youtube.com con il mio Asus e volevo vedere un video ma ciò non mi è stato possibile perchè mi è stato detto o che avevo una versiopne di flash troppo vecchia (e non è possibile perchè ho installato flash player 7) oppure ci sono i java script non abilitati.... BOHHHHH :mbe:
Fatto sta che mi rimbomba questo interrogativo tipico dei forum nella mente e che vi propongo:
si può far qualcosa????!!!!
Cambiando browser si fa poco???!!!!!!!
Se qualcuno ne sa + di me battesse un colpo :muro:
Ciao
Preso ieri
se può interessare il firmware è
V3.0616.00 ITA 410
InferNOS
30-12-2006, 09:47
ciao raga..sto provando in tutti i modi ma non riesco a far trovare satelliti al mio tomtom 6..quali sono le configurazioni esatte da mettere?? Ora ho su porta dati gps com 5..porta hardware com1 e nel tomtom scelgo altri ricevitori nmea e metto com 5 ma il tom tom dice nessun segnale valido..ke fare???
savethebest
30-12-2006, 09:54
ciao raga..sto provando in tutti i modi ma non riesco a far trovare satelliti al mio tomtom 6..quali sono le configurazioni esatte da mettere?? Ora ho su porta dati gps com 5..porta hardware com1 e nel tomtom scelgo altri ricevitori nmea e metto com 5 ma il tom tom dice nessun segnale valido..ke fare???
dove hai provato? non mi dire solo in casa :D
il gps prende bene solo in luoghi aperti
InferNOS
30-12-2006, 10:57
dove hai provato? non mi dire solo in casa :D
il gps prende bene solo in luoghi aperti
emh..si!! Solo a casa xò quando avevo comprato il palmare avevo il software destinator ke i satelliti li prendeva pure a casa..x questo ke sono in dubbio..cmq qual'è la configurazione ottimale del gps sia in windows ke nel tomtom??
grazieee
savethebest
30-12-2006, 11:08
emh..si!! Solo a casa xò quando avevo comprato il palmare avevo il software destinator ke i satelliti li prendeva pure a casa..x questo ke sono in dubbio..cmq qual'è la configurazione ottimale del gps sia in windows ke nel tomtom??
grazieee
altri satelliti nmea (o qualcosa del genere)
bitrate 4800
porta com5
in ogni caso se dai un'occhiata ai satelliti vedrai che qualcuno lo vede, ma il segnale sarà troppo debole, e quindi insufficiente per tomtom.
Un difetto del software tomtom6, secondo me, è proprio la sua lentezza ad agganciarsi ai satelliti... a volte ci impiega qualche minuto.
Prova all'aria aperta e facci sapere.
InferNOS
30-12-2006, 12:09
altri satelliti nmea (o qualcosa del genere)
bitrate 4800
porta com5
in ogni caso se dai un'occhiata ai satelliti vedrai che qualcuno lo vede, ma il segnale sarà troppo debole, e quindi insufficiente per tomtom.
Un difetto del software tomtom6, secondo me, è proprio la sua lentezza ad agganciarsi ai satelliti... a volte ci impiega qualche minuto.
Prova all'aria aperta e facci sapere.
Grazieee..sono andato sul terrazzo del mio condominio e prende 5 satelliti..tutto ok quindi..non vedo l'ora di testarlo su strada!! La velocità lascio 4800 anche nelle impostazioni in windows??
savethebest
30-12-2006, 13:14
Grazieee..sono andato sul terrazzo del mio condominio e prende 5 satelliti..tutto ok quindi..non vedo l'ora di testarlo su strada!! La velocità lascio 4800 anche nelle impostazioni in windows??
di niente ;)
io lascerei 4800 anche nelle impostazioni di windows, l'importante è che sia maggiore o uguale di 4800.
Chiariamo una cosa riguardo al GPS. Ci sono due tipi di software:
- sw per la navigazione;
- sw del ricevitore per il posizionamento.
Il primo gira nel ricevitore GPS (sia esso Sirf o altro) e si occupa di calcolare soltanto posizione, velocità di spostamento, ora e nient'altro. L'altro (che disegna mappe, indica direzioni, etc.) a partire dai dati del ricevitore (in formato standard NMEA) calcola percorsi e fa altre belle cose.
Il fix è una questione soltanto del ricevitore. E' questo che memorizza ultima posizione, ultima ora di accensione, ricalcola in funzione di questi parametri e dell'ora corrente (sì, l'orologio del ricevitore è sempre alimentato, almeno finchè c'è la batteria) la posizione prevista per i satelliti, cerca di agganciarli (sempre ipotizzando che la vostra posizione non sia cambiata, in caso contrario può avere delle difficoltà), etc. Il sw di navigazione può in minima parte tentare di aiutare il sw di posizionamento.
Dunque, la lentezza del fix dipende dal ricevitore e basta. Per aiutarlo, l'unica maniera è piazzarsi a cielo aperto. E' normale in caso contrario che un ricevitore non riesca a fare il fix. Se il sw del ricevitore ha problemi, questi si riscontrano in qualunque sw di navigazione (tomtom, route66 o altro). Poi e ovvio che una volta fatto il fix, se entrate in casa, in prossimità della finestra, il ricevitore sia in grado di tracciare i satelliti.
Provate ad utilizzare VisualGPSce. E' abbastanza semplice e vi può davvero dare una dimostrazione delle prestazione del solo ricevitore, in quanto non interferisce affatto con esso, ma si limita a interpretare i dati NMEA.
Ciao a tutti!!!
Mammabell
30-12-2006, 16:20
in definitiva c'è un metodo per velocizzare l'aggancio dei satelliti all'avvio di TTN6?
C'è un metodo per aumentare l'acchiappo di satelliti?
Grazie ...
in definitiva c'è un metodo per velocizzare l'aggancio dei satelliti all'avvio di TTN6?
C'è un metodo per aumentare l'acchiappo di satelliti?
Grazie ...
Certo. Piazzati a cielo aperto da qualche parte. In caso di assenza di informazioni nel ricevitore (cold start), il tempo max per Sirf di ottenere il fix è 40s. In caso di presenza di informazioni nel ricevitore (warm e hot start) il tempo max è molto più basso. Questo tempo potrebbe peggiorare in condizioni particolari (ex., hai preso un aereo e sei andato da Roma a Pechino, in tal caso la costellazione è completamente cambiata).
Mammabell
30-12-2006, 17:32
devo impostare qualche parametro (sirf o altro) o lascio tutto com'è?
L'ho comprato ieri e per il momento l'ho solo settato come da primo post....
Ciao,
anzitutto complimenti per l'ottima e completa guida.
Vorrei fare a te e a tutti alcune domande da profano:
ho cercato molte delle applicazioni che segnali su download.com ma poi, al momento dell'installazione su palmare, mi diceva che non erano file di intallazione per pocket pc. A questo punto vorrei chiederti se conosci qualche sito dove posso avere meno difficoltà ad individuare i download "coerenti" con il sistema operativo del mio asus a636n (pocket pc e windows mobile 2003 sono la stessa cosa?).
In secondo luogo volevo chiederti se conosci qualche tastiera bluetooth che io possa utilizzare indifferentemente su palmare e cellulare (dai cmq priorità al primo).
Grazie mille
Salve a tutti
Ho un Asus A636, ogni tanto mi capita che la SD card non venga rilevata e l'unico modo per fargliela leggere e` toglierla e reinserirla. Delle rare volte puo` succede che alcuni dati vengano persi (fortunatamente c'e` solo il tomtom su di essa). A che cosa puo` essere dovuto questo problema? A qualcuno e` gia` successo?
che marca è la sd?
ci sono sd buone e sd schifose, credo che il problema sia tutto lì.
Prova ad ogni modo a controllare se non ci sono finiti bioccoli di polvere tra i contatti nella fessura della sd
Ciao,
anzitutto complimenti per l'ottima e completa guida.
Vorrei fare a te e a tutti alcune domande da profano:
ho cercato molte delle applicazioni che segnali su download.com ma poi, al momento dell'installazione su palmare, mi diceva che non erano file di intallazione per pocket pc. A questo punto vorrei chiederti se conosci qualche sito dove posso avere meno difficoltà ad individuare i download "coerenti" con il sistema operativo del mio asus a636n (pocket pc e windows mobile 2003 sono la stessa cosa?).
In secondo luogo volevo chiederti se conosci qualche tastiera bluetooth che io possa utilizzare indifferentemente su palmare e cellulare (dai cmq priorità al primo).
Grazie mille
Le modalita' di installazione su PDA sono due: o un file cab che va trasferito su PDA e lanciato da li', oppure un exe che viene installato in Windows e al termine dell'installazione tramite Activesync viene installato sul PDA.
Ciao! ho seguito la guida per pocket hack master ed ho provato ad overcloccare il mio a636n, ma gia in fase di testing è successa una cosa che non si è ancora risolta (20 minuti): ho selezionato le frequenze da testare e lo schermo si è progressivamente opacizzato e sbiancato fino ad essere quasi bianco ed ora ho il dispositivo acceso ma non da segnali. Sta lavorando? e' normale o me lo sono fottuto?
grazie
SilveRazzo
02-01-2007, 18:43
ciao, scusate se sono un po' OT...sapete quando uscirà l'a639?
Ciao! ho seguito la guida per pocket hack master ed ho provato ad overcloccare il mio a636n, ma gia in fase di testing è successa una cosa che non si è ancora risolta (20 minuti): ho selezionato le frequenze da testare e lo schermo si è progressivamente opacizzato e sbiancato fino ad essere quasi bianco ed ora ho il dispositivo acceso ma non da segnali. Sta lavorando? e' normale o me lo sono fottuto?
grazie
Anche a me e' successa la stessa cosa. Io ho resettato il PDA e disinstallato il pocket hack master. Appena ho un po' di tempo, provero' a farlo funzionare...
cilindrone
03-01-2007, 13:18
Ciao a tutti credo di chiedere qualcosa di mai trattato all'interno di questo forum (se non da me in un topic da me creato e mai cag..o :D )... qualcuno di voi ha mai fatto caso alla limitazione dei palmari nel visualizzare un video in flash durante una navigazione. Caso specifico: navigavo su youtube.com con il mio Asus e volevo vedere un video ma ciò non mi è stato possibile perchè mi è stato detto o che avevo una versiopne di flash troppo vecchia (e non è possibile perchè ho installato flash player 7) oppure ci sono i java script non abilitati.... BOHHHHH :mbe:
Fatto sta che mi rimbomba questo interrogativo tipico dei forum nella mente e che vi propongo:
si può far qualcosa????!!!!
Cambiando browser si fa poco???!!!!!!!
Se qualcuno ne sa + di me battesse un colpo :muro:
Ciao
Anche a me interessa vedere i contenuti di youtube sul palmare, qualcuno sa come risolvere questo problema?
PiKappa83
03-01-2007, 18:03
Ciao a tutti,
ho un a363n, e ho un problema: quando installo un programma tramite activesync il palm si blocca sull'installazione (anche se questa è andata a buon fine) e rimane impastatissimo finchè nn tento di installarci qualcos'altro e allora si sblocca interrompendo l'ultimo programma che tenta di installare.
Qualche idea (a parte l'hard reset)?
Grazie a tutti, ciao
bravogt100
03-01-2007, 19:01
Dopo essermi "sballato" sulla PSP di mio fratello ,oggi, mi sono posto una domanda: ma esiste un emulatore per il nostro A636N che ci faccia giocare con i giochi della PSP della sony? Che sò, caricando i giochi sulla sd?
Datemi dei consigli.
Ciao
cilindrone
03-01-2007, 21:04
Dopo essermi "sballato" sulla PSP di mio fratello ,oggi, mi sono posto una domanda: ma esiste un emulatore per il nostro A636N che ci faccia giocare con i giochi della PSP della sony? Che sò, caricando i giochi sulla sd?
Datemi dei consigli.
Ciao
a me sembra già un miracolo che ci girino i giochi della PS1...
dubito che ci sia qualcosa che emuli la PSP, ma sarei contento di esser smentito!
bravogt100
04-01-2007, 19:59
ragà chi riesce a sapere qualcosa ci avvisi al più presto.
Confermo, nella gestione batteria c'e' la scritta in Spagnolo.
Secondo me il firmware e' immaturo. Sicuramente risolveranno questi problemi nelle prossime release.
sicuramente non hanno risolto questi problemi nelle nuove release.
ho il firmware più nuovo (vedi mio post sopra) ma queste anomalie continuano ad esserci.-
InferNOS
05-01-2007, 12:20
Ciao ragà esiste quelke programmino come x windows ke pulisca il SO da file inutilizzati e file temporanei di internet..ke pulisca il registro di sistema insomma..
ANDREAA636N
05-01-2007, 18:35
Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo, e ringrazio anticipatamente chi vorrà o potrà aiutarmi.
Su un ASUS A636N nuovo, ho installato TOMTOMNAVIGATOR6. Funziona tutto benissimo, tranne....haimè l'audio.
Qualsiasi segnale audio del palmare (ad esempio anche il tick tipico che segue alla scelta del menù) non viene riprodotto.
Inoltre, se provo a riprodurre un file audio ad esempio con WM player, mi restituisce questo messaggio:
"impossibile riprodurre il flusso audio. Nessun hardware audio è disponibile oppure l'hardware non risponde". :muro: :muro:
Sembra quasi che non riconosca + la scheda audio interna. Ho provato in tutti i modi ma senza risultato.
Di conseguenza non funziona neppure l'audio del TOMTOM!!!!!!! OVVIO....direte voi...
Per favore datemi un consiglio. Non so da cosa possa dipendere, e francamente non so + che fare.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno, o perlomeno che ci proveranno.
Ciao a tutti
Andrea
diskostu
05-01-2007, 19:59
Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo, e ringrazio anticipatamente chi vorrà o potrà aiutarmi.
Su un ASUS A636N nuovo, ho installato TOMTOMNAVIGATOR6. Funziona tutto benissimo, tranne....haimè l'audio.
Qualsiasi segnale audio del palmare (ad esempio anche il tick tipico che segue alla scelta del menù) non viene riprodotto.
Inoltre, se provo a riprodurre un file audio ad esempio con WM player, mi restituisce questo messaggio:
"impossibile riprodurre il flusso audio. Nessun hardware audio è disponibile oppure l'hardware non risponde". :muro: :muro:
Sembra quasi che non riconosca + la scheda audio interna. Ho provato in tutti i modi ma senza risultato.
Di conseguenza non funziona neppure l'audio del TOMTOM!!!!!!! OVVIO....direte voi...
Per favore datemi un consiglio. Non so da cosa possa dipendere, e francamente non so + che fare.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno, o perlomeno che ci proveranno.
Ciao a tutti
Andrea
hai installato la versione 6.00 ossia una non pienamente compatibilie con l'asus, fai un factory reset e installa la 6.010 o l'ultima 6.020
ANDREAA636N
06-01-2007, 12:00
Grazie per l'aiuto.
Sai se per caso esiste qualche patch rilasciata per ovviare al problema, senza dover necessariamente effettuare il reset e installare la nuova versione?
pitagoras
06-01-2007, 16:43
La path esiste: comprarlo originale.
Quello che hai installato e' la versione 6.000 che non e' mai stata in commercio.
Comunque basta fare un hard reset e poi installare la versione 6.020, che aggancia i satelliti molto piu' velocemente della 6.000 o 6.010
Ma non si era detto che in questo thread non si parlava di TT6 ... ???
laapepuntocom
07-01-2007, 14:31
Anche a me interessa vedere i contenuti di youtube sul palmare, qualcuno sa come risolvere questo problema?
Mi associo! e siamo in tre:)
è un po' che non passo di qui...ma non mi sembra di aver letto che qualcuno sia riuscito ad utilizzare il nostro palmare come vivavoce bluetooth per cellulare...sapete aiutarmi...o meglio...sapete se è possibile?? thanks!
mogwai101
07-01-2007, 22:05
Domanda forse scemissima: ho copiato un mp3 sul mio a636n, ma quando tento di ascoltarlo con windows media mi dice che il file è danneggiato o non può essere riprodotto. Il file è ok sul mio pc di casa, quale può essere il problema???
mogwai101
07-01-2007, 22:07
hai installato la versione 6.00 ossia una non pienamente compatibilie con l'asus, fai un factory reset e installa la 6.010 o l'ultima 6.020
Io ho lo stesso problema...,ma se l'audio non va anche il windows media che c'entra reinstallare il tomtom??
pitagoras
08-01-2007, 05:57
Ma non si era detto che in questo thread non si parlava di TT6 ... ???
e' vero, hai ragione.
Per il tomtom sul 636 andate quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334434
Tigredelmercato
10-01-2007, 07:54
Chiedo a voi che siete esperti. Ho un asus a639 (sostalziamente uguale al 636) e ho dovuto riallineare lo schermo (puntavo una lettera e ne scriveva un'altra) per due volte (una dopo la sincronizzazione col pc e l'altra dopo la ricarica per una notte intera).
Perchè ha perso per due volte le impostazioni dello schermo? e lo fa anche il 636?
cilindrone
10-01-2007, 08:15
Chiedo a voi che siete esperti. Ho un asus a639 (sostalziamente uguale al 636) e ho dovuto riallineare lo schermo (puntavo una lettera e ne scriveva un'altra) per due volte (una dopo la sincronizzazione col pc e l'altra dopo la ricarica per una notte intera).
Perchè ha perso per due volte le impostazioni dello schermo? e lo fa anche il 636?
mai fatto, controlla prima eventuali aggiornamenti firmware, se non ci son risultati contatta l'assistenza.
il problema è molto semplice e la risposta è: finchè Adobe non renderà disponibile un flash player per WM aggiornato non si può.
Infatti il flash player più aggiornato per WM è fermo alla versione 7 mentre youtube e (ormai ) molti siti utilizzano flash di versione 8 o superiore (siamo alla 9).
Tigredelmercato
10-01-2007, 20:54
mai fatto, controlla prima eventuali aggiornamenti firmware, se non ci son risultati contatta l'assistenza.
Al negozio o direttamente con Asus?
laapepuntocom
11-01-2007, 09:45
Se l'hai preso da meno di 8 giorni dovrebbero cambiartelo direttamente con uno nuovo al negozio e ti togli il pensiero...altrimenti mi sa che risolvi di più dando un colpo di telefono all'Asus...o andando direttamente in un centro assistenza asus...in negozio potrebbero darti l'indirizzo di quello più vicino...dove lavoro io facciam così ;)
Tigredelmercato
11-01-2007, 15:26
Se l'hai preso da meno di 8 giorni dovrebbero cambiartelo direttamente con uno nuovo al negozio e ti togli il pensiero...altrimenti mi sa che risolvi di più dando un colpo di telefono all'Asus...o andando direttamente in un centro assistenza asus...in negozio potrebbero darti l'indirizzo di quello più vicino...dove lavoro io facciam così ;)
Da C*L mi hanno SUBITO detto che dipende SOLO da Asus.....meno male che lo ha fatto solo due volte....speriamo bene.
diskostu
11-01-2007, 15:29
Da C*L mi hanno SUBITO detto che dipende SOLO da Asus.....meno male che lo ha fatto solo due volte....speriamo bene.
azz vi giuro che non avevo mai sentito di questo problema, a me non si è mai presentato (SGRAT SGRAT!)
x diskostu: ma hai lasciato il club?
diskostu
11-01-2007, 17:18
x diskostu: ma hai lasciato il club?
ancora no ma lo sto vendendo. l'ho usato davvero pochissimo in questi mesi che è sprecato, lo vendo per racimolare dindini per prendere una reflex digitale.
laapepuntocom
11-01-2007, 17:34
si beh tranquillo...neanche a me ha mai dato questo problema...può essere stato un caso!:)
Tigredelmercato
13-01-2007, 09:08
Il problema con il 639 esiste eccome:
Ieri ho avuto il TERZO disallineamento del display dopo due giorni di comportamento normale, ma questo era MOLTO grande, tanto che non riuscivo a correggerlo:
start -> impostazioni -> sistema -> SCHERMO -> allinea schermo
Purtroppo l'icona SCHERMO è nella parte bassa (e a quanto ne so non si può spostare dove si vuole come sullo schermo di un pc) e se il display è molto disallineato non si riesce a raggiungere tale icona perchè non si riesce ad attivare la barra di scorrimento destra!
Sono riuscito a venirne fuori solo smanettando coi tasti e ruotando lo schermo orizzontalmente, ma la prossima volta potrei non riuscirci più.
Cosa intende fare ASUS per questo difetto?
Se lo mando in garanzia cosa fanno, me lo settano come posso fare anche io e me lo rispediscono e così all'infinito?
Ora ho capito perchè non è uscito a Natale, ma potevano aspettare ancora un pò invece di tirarmi questo pacco!
acidopuro
13-01-2007, 09:43
Scusa capisco il tuo disappunto ma per quanto mi riguarda potrebbe essere un problema del tuo 639.
Io non ho avuto problemi del genere ed ho fatto l'alineamento dello schermo solo al primo avvio. Per ora tutto ok (non c'è un faccina per gli scongiuri?)
Si vedrà con i prossimi che prenderanno questo prodotto.
Cosa intende fare ASUS per questo difetto?
Se lo mando in garanzia cosa fanno, me lo settano come posso fare anche io e me lo rispediscono e così all'infinito?
Ora ho capito perchè non è uscito a Natale, ma potevano aspettare ancora un pò invece di tirarmi questo pacco!
ANDREAA636N
13-01-2007, 14:23
Da pochissimo sono possessore dell'ASUS A636N. Nel complesso mi ritengo soddisfatto, anche se...haimè, per ora lo utilizzo quasi esclusivamente come navigatore satellitare.
Per poter installare al meglio i numerosissimi software compatibili, mi stò leggendo tutti i post....(sono veramente tanti), e devo dire che siete bravissimi e collaborativi.
Ora vengo al dunque, perdonate la mia ignoranza in materia, vi faccio 4 domande semplici semplici.
1) Nella fase della prima carica della batteria, nel libretto di istruzioni non si raccomanda di tenerla in carica 12 o 13 ore, come nella maggior parte dei prodotti tipo cellulari, o simili. Al contrario la PRIMA carica sembrerebbe una semplicissima carica di batteria con la durata standard di circa 1 ora...dopodichè...si stacca il cavo e si è a posto.
E' normale tutto ciò?
2) Durante la prima carica della batteria, ho staccato per ben 2 volte per 5 secondi il connettore per poi riattaccarlo. Può avere creato problemi all'autonomia della batteria? (vi premetto che non ho strumenti per verificarlo);
3) Ci sono software che consentano di determinare la buona salute della batteria (ad esempio facendo girare qualcosa di pesante al fine di monitorarne la durata?);
4) E' opportuno spegnere completamente il sistema, o è sufficiente metterlo in standby? In questo secondo caso, si ottiene lo stesso risultato dal momento che a seconda dell'impostazione, dopo qualche minuto il sistema si autospegne?
Grazie a tutti e buona continuazione.
Andrea
Anch'io sono contentissimo di questo palmare. Francamente non mi sono mai applicato tanto sulla batteria, dato che comunque si ricarica continuamente su USB. Ho fatto fare una ricarica notturna, e poi non ho più usato il caricatore.
Francamente, oltre che come navigatore, lo trovo utilissimo per ricordarmi tante cose (sono un pò smemorato...), l'ho sincronizzato con PC di casa e ufficio, ho pazientemente aggiornato le rubriche degli Outlook dei PC (2003 inglese in ufficio e XP italiano a casa, è stato tremendo soprattutto con i compleanni che venivano generati 2 volte, come compleanno e birthday...).
Poi qualche giochino per passare il tempo :) ...
A proposito, ho appena applicato la protezione Brando UltraClear, ma per quanto sono stato attento, non sono riuscito a eliminare tutte le bolle e i puntini di polvere. Qualcuno l'ha fatto?
Beautemps
16-01-2007, 22:02
Succedeva anche a me, ho comprato pochi gg fa MyPal A632N. Ho riallineato barando. A me spostava leggermente a sinistra il tap effettivo da quello che davo sullo schermo, in particolare per me era quasi impossibile cliccare sul bottoncino di scorrimento in basso a destra.
Rifacendo l'allineamento cliccavo un pochino più a sinistra di dove mi metteva la + da cliccare e ora va perfettamente.
Saluti BeauTemps
Tigredelmercato
18-01-2007, 19:20
Vorrei sottoporvi una domanda:
per navigare col palmare e utilizzare cell nokia 6630 come modem nome punto di accesso: tre.it e stringa di connessione dati come deve essere? (es per Tim è *99#)
Grazie
Tigredelmercato
18-01-2007, 19:25
Il palmare non mi si carica più dalla basetta: appare la barretta azzurra con quella blu dentro che si sposta da sinistra a destra ma la percentuale di carica rimane perennemente costante, è mai successo a qualcuno?
acidopuro
18-01-2007, 21:49
Si se tieni sempre lo schermo acceso ed il palmare collegato al computer
Tigredelmercato
19-01-2007, 10:34
Si se tieni sempre lo schermo acceso ed il palmare collegato al computer
Quindi se il palmare è acceso è normale che non ricarichi?
E per riuscire a ricaricare con la basetta devo tenere il palmare spento?
pierpippo
19-01-2007, 13:13
ma di quale basetta stiamo parlando?
Tigredelmercato
19-01-2007, 14:25
Scusa, la basetta è in dotazione al 639, nel caso de 636 si ha solo il cavo di sincronizzazione usb.
Collegando il palmare al pc via usb ottengo la ricarica del palmare SOLO se il palmare è spento, se invece lo lascio acceso il CONSUMO del video acceso pareggia la ricarica ottenuta via usb, è normale che ciò accada?
Probabilmente dipende dai settaggi in "Impostazioni USB"->"Caricabatterie USB", dove puoi specificare lenta e veloce. Se setti a veloce dovrebbe ricaricare tranquillamente la batteria al 100%.
ANDREAA636N
20-01-2007, 15:01
...per cortesia sapreste indicarmi come visualizzare i contenuti multimediali provenienti da siti come ad es. TGCOM.it o REPUBBLICA.it?
Il mio problema è che quando clicco su un video per visualizzarlo, lo stesso non si apre mai. E' un problema di Windows Media Player? Oppure devo modificare qualche settaggio?
Grazie a tutti
Andrea
cilindrone
20-01-2007, 16:43
...per cortesia sapreste indicarmi come visualizzare i contenuti multimediali provenienti da siti come ad es. TGCOM.it o REPUBBLICA.it?
Il mio problema è che quando clicco su un video per visualizzarlo, lo stesso non si apre mai. E' un problema di Windows Media Player? Oppure devo modificare qualche settaggio?
Grazie a tutti
Andrea
qualcuno riesce a dare risposta a questa domanda che è stata posta più volte? possibilile che non si possa?
:confused: :confused: :confused:
lukasnapoli
20-01-2007, 18:35
qualcuno riesce a dare risposta a questa domanda che è stata posta più volte? possibilile che non si possa?
:confused: :confused: :confused:
Andrea anche i 0oho lo stesso problema ma pare che nessuno sappia come risolvere il rpoblema e l'unica risposta migliore che ho avuto era quella di un ragazzo che ammetteva questo come un limite di un pocketpc, quanto meno per il momento.
io pur avendo installato il flash player 7 dal sito di adobe mi fa sempre lo stesso problema.... fammi sapere se risolvi....
p.s. io avevo questo problema con youtube.com
ANDREAA636N
21-01-2007, 09:54
Per ora niente, ho provato in vari modi ma senza risultato. Credo che il problema sia qualche impostazione di protezione che impedisce di mandare in esecuzione il file .exe del filmato.
Non sembra invece un problema di memoria, visto che il software non inizia nemmeno la bufferizzazione dei dati del filmato.
Per favore, prova a scaricare da yahoo e dimmi cosa succede. Apparentemente sembrerebbe che funziona, ma dopo una lunga attesa....non parte niente.
Approfitto per chiderti un'altra cosa. Riesci a scaricare file dalla rete? Intendo files normali, e non provenienti da programmi peer to peer. Io non riesco, solo in pochissimi casi, e facendo partire il download manualmente.
Grazie per l'attenzione...e speriamo di uscire dall'impasse.
Ciao
Andrea
lukasnapoli
21-01-2007, 10:06
Per ora niente, ho provato in vari modi ma senza risultato. Credo che il problema sia qualche impostazione di protezione che impedisce di mandare in esecuzione il file .exe del filmato.
Non sembra invece un problema di memoria, visto che il software non inizia nemmeno la bufferizzazione dei dati del filmato.
Per favore, prova a scaricare da yahoo e dimmi cosa succede. Apparentemente sembrerebbe che funziona, ma dopo una lunga attesa....non parte niente.
Approfitto per chiderti un'altra cosa. Riesci a scaricare file dalla rete? Intendo files normali, e non provenienti da programmi peer to peer. Io non riesco, solo in pochissimi casi, e facendo partire il download manualmente.
Ciao
Andrea
Per il momento nessun problema a scaricare files da siti...il problema della visione in streaming dai siti secondo me è risolvibilissimo...basta sapere cosa c'è da fare perchè ci sono tutte le componenti affinchè si possa fare...
energy1959
21-01-2007, 14:03
Preso ieri
se può interessare il firmware è
V3.0616.00 ITA 410
Scusa dove lo hai prelevato, mi fai sapere per cortesia, grazie :D
acidopuro
21-01-2007, 17:37
Salve
SOno interessato anch'io alla visualizzazione dei contenuti multimendiali.
Non ho trovato nessun riferimento in rete.
Inoltre cercavo un browser per internet diverso da explorer.
Ho notato che non c'è una versione di OPERA compatibile con il nostro pda.
Sbaglio?
Ciao
Ciao
Andrea
arturino10000
24-01-2007, 12:52
Salve a tutti ....
ho un asus 632N da circa 10 gg.
ho letto tutto il forum ..... interessantissimo !!!
ho un problema sul palmare, rilevato anche da qualche altra persona, che consiste nel fatto che si perde spesso l'allineamento dello schermo.
A volta la cosa succede sovente a volte molto raramente ... non sono riuscito a capire se la situazione è casuale o dovuta q qualche particolare condizione di funzionamento.
Ho interpellato la Asus che mi ha consigliato di effettuare un clean boot (cosa già fatta più volte) oppure di sostituire la ROM nel caso che la versione sul sito ASUS fosse più aggiornata di quella a bordo del palmare..... in alternativa l'invio in riparazione tutto a spese della ASUS.
la vers. ROM a bordo è la seguente 03.0616.00 ITA 0410, mentre quella sul sito è 03.0607..... dedurrei che la mia è più recente....
La mia domanda è: qualcuno ha caricato sul 632N la versione sul sito ?
oppure in qualche modo, se gli si è presentato, ha ovviato al problema del disallineamento dello schermo ?
ho provato anche a "barare" sull'allineamento, nel senso di spostare il tap rispetto alla crocetta indicata, ma non ho risolto un piffero....
boh ??
amdathlon
24-01-2007, 13:39
io ho un Asus 632N come il tuo, arturino10000, ma non ho mai rilevato tale problema! Secondo me c'è qualcosa che non va nel tuo palmare. Scusa dove hai trovato la rom sul sito??? qui
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
non trovo nulla?!
Una domanda piuttosto: qualcuno sa se è possibile fargli fare da vivavoce? l'Asus può fare da vivavoce bluetooth? Qual è la procedura?
arturino10000
24-01-2007, 13:56
Per la ROM:
in download inserisci PDA come product e series e come modello A632.
poi in ALL e vedi tutto, compreso il firmware in lingua italiana.
per il vivavoce leggendo sul forum sembra non sia possibile ...
comunque io non ho provato ....
ciao
brainticket
24-01-2007, 14:33
Ho l'asus 636N e tomtom 6.10.
Tomtom gira bene ma volevo capire togliermi un dubbio.
Nella demo dell'itinerario della funzione pianificazione itinerario,nonostante io selezioni 500% questa va cmq al 100% immagino....è piuttosto lenta.Per non parlare della voce rauca della signorina sempre più bassa.
Riscontrate la stessa cosa????
amdathlon
24-01-2007, 14:47
Per la ROM:
in download inserisci PDA come product e series e come modello A632.
poi in ALL e vedi tutto, compreso il firmware in lingua italiana.
per il vivavoce leggendo sul forum sembra non sia possibile ...
comunque io non ho provato ....
ciao
ma hai selezioneato il 632N ? Perchè non puoi flashare la rom del 632 sul 632N ! Ecco perchè trovi una rom piu vecchia! Sbagli modello :eek:
peccato per il vivavoce...a me non va di rileggermi tutto :D
ragazzi ma questo non è un pdaphone giusto? se volessi qualcose con le caratteristiche del 636 e con telefono gsm che dovrei prendere? Garzie ed aspetto i vostri ottimi consigli trepidante :D
Tigredelmercato
24-01-2007, 22:01
Salve a tutti ....
ho un asus 632N da circa 10 gg.
ho letto tutto il forum ..... interessantissimo !!!
ho un problema sul palmare, rilevato anche da qualche altra persona, che consiste nel fatto che si perde spesso l'allineamento dello schermo.
A volta la cosa succede sovente a volte molto raramente ... non sono riuscito a capire se la situazione è casuale o dovuta q qualche particolare condizione di funzionamento.
Ho interpellato la Asus che mi ha consigliato di effettuare un clean boot (cosa già fatta più volte) oppure di sostituire la ROM nel caso che la versione sul sito ASUS fosse più aggiornata di quella a bordo del palmare..... in alternativa l'invio in riparazione tutto a spese della ASUS.
la vers. ROM a bordo è la seguente 03.0616.00 ITA 0410, mentre quella sul sito è 03.0607..... dedurrei che la mia è più recente....
La mia domanda è: qualcuno ha caricato sul 632N la versione sul sito ?
oppure in qualche modo, se gli si è presentato, ha ovviato al problema del disallineamento dello schermo ?
ho provato anche a "barare" sull'allineamento, nel senso di spostare il tap rispetto alla crocetta indicata, ma non ho risolto un piffero....
boh ??
Se guardi nel forum del 639 vedi che il difetto è strutturale-assemblaggio e si verifica su alcuni degli ultimi 632-636-639
Ora il mio lo fa raramente forse perchè si stanno assestando le guarnizioni.
Se lo mandi in garanzia facci sapere se risolvono o ci pigliano per il c--o
arturino10000
25-01-2007, 07:29
grazie per l'indicazione... ora guardo sul forum del 639.
mi sono accorto che il difetto del disallineamento è presente solo nella parte in basso a sx dello schermo (palmare in verticale).
Premendo "leggermente" sullo schermo in quel punto il disallineamento sparisce ed il tutto ritorna "allineato" senza dover rifare la procedura.
Per ora non si è più ripresentato il problema.... ma probabilmente lo farà....
Aspetto a mandare il palmare in riparazione in garanzia, anche perchè spero in un graduale "anche se forse sarà molto graduale" assestamento. Dopotutto prima che scada la garanzia ancora c'è tempo....
ciao
Danidani981
26-01-2007, 16:20
Scusate la domanda stupida, ma sono entrato ieri nel magico mondo dei palmari... come si fa a cambiare l'estensione di un file di Windows, e più precisamente il BtCore.dll? Grazie a chi vorrà rispondere
amdathlon
26-01-2007, 23:30
Salve
SOno interessato anch'io alla visualizzazione dei contenuti multimendiali.
Non ho trovato nessun riferimento in rete.
Inoltre cercavo un browser per internet diverso da explorer.
Ho notato che non c'è una versione di OPERA compatibile con il nostro pda.
Sbaglio?
Ciao
esatto! C'è una versione di Opera funzionante perfettamente su palmare! Non ricordo però se funzionano o no i video in streaming.....appena provo vi faccio sapere ;)
acidopuro
27-01-2007, 16:54
Ho già provato con Opera e non funziona su youtube causa versione del flash player che non va.
Su altri siti che prevedono l'utilizza del mediaplayer tipo repubblica o rainwes24 funziona bene.
Ciao
esatto! C'è una versione di Opera funzionante perfettamente su palmare! Non ricordo però se funzionano o no i video in streaming.....appena provo vi faccio sapere ;)
amdathlon
27-01-2007, 16:58
Ho già provato con Opera e non funziona su youtube causa versione del flash player che non va.
Su altri siti che prevedono l'utilizza del mediaplayer tipo repubblica o rainwes24 funziona bene.
Ciao
infatti il primo sito che ho provato è stato youtube, non mi venivano altri in mente. Ma non si caricava una mazza :p , ho dato la colpa alla connessione bluetooth (navigavo dal palmare via pc fisso con adsl...)
Monstergate
27-01-2007, 19:52
scusate, vorrei aggiornare il firmware del mio asus a632, solo che dal sito non riesco a trovare il firmware in italiano, qualcuno può aiutarmi a scaricarlo?
PER I CONTENUTI MULTIMEDIALI....
Youtube e molti altri siti utilizzano flash per i video ma richiedono un player di versione superiore all 7 che è l'unica versione disponibile per pocket pc.
non dipende da null'altro che dal player.
Speriamo che adobe rilasci un player più aggiornato per pocket pc.
acidopuro
29-01-2007, 09:12
Forse è un po OT ma sapreste suggerirmi un programma semplice per la gestione delle spese che possa andare bene per questo palmare?
Grazie
a636n ordinato stamane a 330euri, mo speramm che arriva presto :D SONO TREPIDANTE :P
[KabOOm]
30-01-2007, 07:37
.... :cry:
Dopo una caduta accidentale il display del mio a636n è inevitabilmente conciato male...
Qualcuno ha idea a quanto ammonta la sostituzione del display? Il palmare è ancora in garanzia ma non credo che me la faranno passare :(
[KabOOm]
30-01-2007, 07:54
'].... :cry:
Dopo una caduta accidentale il display del mio a636n è inevitabilmente conciato male...
Qualcuno ha idea a quanto ammonta la sostituzione del display? Il palmare è ancora in garanzia ma non credo che me la faranno passare :(
...mi rispondo da solo ho usato la funzione cerca.
Bah bah... temo che me lo terrò così... rigato ma funzionante, la spesa non vale la sostituzione :(.
La prossima volta sto + attento...
ragazzi ma noi possessori di un a636n siamo relegati al tomtom 5.21 (forse magari è solo consigliato!?!?!)o possiamo mettere anche versioni superiori? Questa cosa non mi è ben chiara. Qual'è la versione + recente ? Me la sconsigliate?
Grazie in anticipo!
***BERSERK78***
30-01-2007, 09:16
ragazzi ma noi possessori di un a636n siamo relegati al tomtom 5.21 (forse magari è solo consigliato!?!?!)o possiamo mettere anche versioni superiori? Questa cosa non mi è ben chiara. Qual'è la versione + recente ? Me la sconsigliate?
Grazie in anticipo!
c'è la 6.020 che funziona bene... :sofico:
Anche la 6.1 funge bene ;)
pitagoras
30-01-2007, 12:35
Anche la 6.1 funge bene ;)
Ma la 6.1 non esiste, semmai la 6.010
Brolente
30-01-2007, 13:19
la versione del tomtom è il 6 e funge alla grande
Unico piccolo consiglio da ex possessore (l'ho venduto perchè a parte per la navigazione non è poi un oggetto dalla grande utilità)
Quando finite una navigazione in macchina, se non chiudete il Tom tom e schiacciate direttamente il tasto del stand-by, il palmare resta nella schermata del tomtom, e quando vi ritroverete in macchina per effettuare una nuova navigazione, rischiacciando il stato dello stand-by, il palmare riprenderà i satelliti in pochissimi secondi, se non istantaneamente! :)
A differenza invece che se chiudiate il programma e lo riapriate, che invece ci mette un bel po' di +
Ma la 6.1 non esiste, semmai la 6.010
Falso ;)
Ci sono la 6.100.7970 e la 6.100.8100, informarsi please ;)
Monstergate
30-01-2007, 20:10
veramente io ho installato nel mio A632 il tom tom 6.2 e và benissimo ... e mappe italia 6.60.... ma nessuno mi aiuta per trovare il firmware?
x il 6.2 vorrei aspettare un attimo a metterlo su, di sti cinesi non è che mi fidi molto...
Quindi a quello che mi pare di capire conviene mettere quella + recente. Funzionano tutte bene, giusto?
Monstergate
31-01-2007, 16:42
io ha 2 settimane che lo uso e va benissimo, invece se qualcuno può aiutarmi col firmware del mio asus a632, ho scaricato l'ultimo firmware ma quando faccio partire l'installazione si blocca al 26% e mi dice pachage checksum error! perchè? qualcuno mi aiuti
cilindrone
01-02-2007, 07:44
io ha 2 settimane che lo uso e va benissimo, invece se qualcuno può aiutarmi col firmware del mio asus a632, ho scaricato l'ultimo firmware ma quando faccio partire l'installazione si blocca al 26% e mi dice pachage checksum error! perchè? qualcuno mi aiuti
sei sicuro di aver scaricato il tuo aggiornamenteo e non quello per il 632n?
nel caso fosse quello giusto ri scaricalo, sembra un errore da file corrotto.
ricorda che puoi installare solo l'aggiornamento corrispondente al paese di origine del palmare.
Monstergate
01-02-2007, 13:09
sei sicuro di aver scaricato il tuo aggiornamenteo e non quello per il 632n?
nel caso fosse quello giusto ri scaricalo, sembra un errore da file corrotto.
ricorda che puoi installare solo l'aggiornamento corrispondente al paese di origine del palmare.
si , scarico il firmware per il mypal A632, solo che da Europe non me lo fa scaricare e ho scaricato quello da global, sarà per questo?
[KabOOm]
01-02-2007, 13:31
']...mi rispondo da solo ho usato la funzione cerca.
Bah bah... temo che me lo terrò così... rigato ma funzionante, la spesa non vale la sostituzione :(.
La prossima volta sto + attento...
Mi riquoto per segnalare per chi si ritrovasse con il display rigato che il solo display si riesce a recuperare sulla baia per una cifra modesta. Per ora me lo terrò così, ma non nego che la tentazione di sostituirlo per cavoli miei non ci sia :D
cilindrone
01-02-2007, 16:41
si , scarico il firmware per il mypal A632, solo che da Europe non me lo fa scaricare e ho scaricato quello da global, sarà per questo?
ho provato a dare un occhio ed in effetti non ho visto la versione italiana.
Ho solo da fare una considerazione: ma sei sicuro che ti serve l'aggiornamento?
bravogt100
01-02-2007, 19:29
Scusate l'OT, ma penso che voi possiate rispondermi.
Il tomtom 6.1 versione per PDA-Symbian-palmos, monta lo stesso sul nostro ppc (A636N), inoltre sono multilingua ossia possiamo scegliere noi la lingua durante l'installazione o dopo o bisogna trovare quello in italiano.
Vi ringrazio.
Ciao
Ci vuole la versione PDA-PPC-ARM ma NON Symbian o Palm.
E bisogna avere la versione ITA.
ciao ragazzi ma che differenza c'è tra 636 e 636n??
cilindrone
02-02-2007, 09:13
ciao ragazzi ma che differenza c'è tra 636 e 636n??
Wifi tipo G
usb 2.0
cilindrone
02-02-2007, 09:14
ho visto sul sito asus che c'è un aggiornamento per il ns palmare inerente il software AsusGo.
ho provato a gugolare per trovare info ma nessuno ne sa niente. Voi avete idea di che si tratti?
:confused:
qualcuno mi aiuta non riesco a sincronizzare un file divx appositamente convertito con pocketdivxenc. Ogni volta che provo a metterlo nella sd del palmare mi dice che o la memoria è piena o il file è in sola lettura o non ho autorizzazione per farlo. Cosa posso fare?
arturino10000
02-02-2007, 17:32
Salve a tutti, domandavo, a chi ha il problema relativo all'allineamento del display, se tale prblema con il tempo (assestamento guarnizioni eventuale ecc. ecc. è andato o meno a diminuire con il tempo....
Per quanto mi riguarda, mentre prima il difetto compariva spesso , mi sembrava dopo le riaccensioni in special modo .... ora compare solo dopo un "viaggio" in macchina come navigatore.....
Forse l'entità del disallineamento è minore ma il difetto lo si percepisce comunque ..... sarebbe da rimandare in ditta, per essere pignoli......
è solo un mese che possiedo il 632N....
eventualmente, se qualcuno ha mandato in riparazione alla Asus il palmare, come si è risolta la cosa ???
grazie
ciao
Salve a tutti, domandavo, a chi ha il problema relativo all'allineamento del display, se tale prblema con il tempo (assestamento guarnizioni eventuale ecc. ecc. è andato o meno a diminuire con il tempo....
Per quanto mi riguarda, mentre prima il difetto compariva spesso , mi sembrava dopo le riaccensioni in special modo .... ora compare solo dopo un "viaggio" in macchina come navigatore.....
Forse l'entità del disallineamento è minore ma il difetto lo si percepisce comunque ..... sarebbe da rimandare in ditta, per essere pignoli......
è solo un mese che possiedo il 632N....
eventualmente, se qualcuno ha mandato in riparazione alla Asus il palmare, come si è risolta la cosa ???
grazie
ciao
io l'ho mandato in assistenza il giorno dopo che l'ho acquistato per via di un pixel difettoso. C'è una procedura da seguire, o li chiami oppure compili il modulo online. Per riavere il pda riparato ci ho messo un mese circa.
pitagoras
03-02-2007, 11:51
Visto l'imminente lancio di windows mobile 6, chissa' se il ns. A636 potra' essere aggiornato :confused:
qualcuno mi aiuta non riesco a sincronizzare un file divx appositamente convertito con pocketdivxenc. Ogni volta che provo a metterlo nella sd del palmare mi dice che o la memoria è piena o il file è in sola lettura o non ho autorizzazione per farlo. Cosa posso fare?
mi quoto da solo
Zero'CooL123
03-02-2007, 13:12
Visto l'imminente lancio di windows mobile 6, chissa' se il ns. A636 potra' essere aggiornato :confused:
IHMO penso proprio di si! A meno che non serva un super portatile...ma anche il 639 non per screditarla ha solo 1GB di ROM per il resto è molto simile al nostro , a parte la gestione del filesystem :)
Secondo me Asus non rilascerà mai un nuovo FW con windows mobile 6.
E' quasi un anno che non si ono aggiornamenti in tal senso per a632/a636... fanno presto a dimenticarsi dei prodotti...
Zero'CooL123
03-02-2007, 13:30
SPero proprio che tu abbia torto fixxxer :D
Un nuovo firmware almeno per la gestione di WM06 sarebbe opportuno, ma li tartasseremo di mail è il minimo :sofico:
non è nella politica di asus fare ste cose, quelli già dopo un mese è un miracolo se fanno un aggiornamento fix figuriamoci wm6.
Speriamo vivamente di si :)
Salve, scusate, ma oggi ho installato tomtom 6 con mappe 6.5: il programma tutto ok, se non fosse che il palmare mi si è ammutolito, ovvero il volume è impostato al minimo e spostarlo non serve a nulla, ritorna sempre al minimo, qualcuno sa come posso risolvere il problema ?
Grazie
Zero'CooL123
04-02-2007, 13:28
Salve, scusate, ma oggi ho installato tomtom 6 con mappe 6.5: il programma tutto ok, se non fosse che il palmare mi si è ammutolito, ovvero il volume è impostato al minimo e spostarlo non serve a nulla, ritorna sempre al minimo, qualcuno sa come posso risolvere il problema ?
Grazie
Comprati il TomTom Originale :cool:
Grazie
Grazie
devi mettere tomtom 6.2 che con una patch hanno risolto il problema altrimenti se cerchi nel forum ne hanno già parlato devi rinominare un file di cui non ricordo il nome ciao
Mi pare che il file da rinominare si chiamasse BTcore.dll, nella cartella di windows. (par la cronaca ho provato tute le versoni di tomtom ma problemi non ne ho avuti, questo file io proprio non ce l'ho...)
Comprati il TomTom Originale :cool:
Quel problema lo fa anche tomtom originale ;)
Si, difatti lo fa proprio l'originale. ;)
Grazie, sono riuscito finalmente a risolvere.
Tre urrà per Hardware Upgrade e per alcuni suoi utenti
Urrà .. urrà .. urrà
Girando su internet ho trovato questo messaggio, magari potrebbe essere comodo a qualcuno che lo ha già muto e vuole fare a meno di Hard-resettare, premetto che non è il metodo che ho utilizzato e quindi non so nè se è vero che esiste nè, tantomeno, se funziona.
La soluzione è già stata trovata, c'è un file di nome tt6patcha636.rar che contiene la patch ed è già stata provata e testata da vari utenti ... cmq io diffiderei dall'installare questo tomtom6 sinchè non sarà uscita la versione ufficiale. Ciauzzz
bravogt100
05-02-2007, 12:27
Basta rinominare il file.
mi sa che ti conviene ripararlo prenderne un'altro ti costerebbe di piu e ci dovresti aggiungere quello ch eti fanno pagare :cry:
savethebest
05-02-2007, 14:01
mah... comprarlo nuovo sono 350+70= 420 contro i 260 della riparazione... fai te :(
io a sto punto lo riparerei, a patto che facciano un lavoro più che perfetto
bravogt100
05-02-2007, 15:13
Ma perdete la garanzia mi sa.
una curiosità.. come lo hai rotto? :muro:
bravogt100
05-02-2007, 21:47
Vedete sulla baya provate a fare una ricerca. Boo.
[KabOOm]
06-02-2007, 08:10
Mi sa che avete ragione, mi ero fatto anche io sti conti.
L'unica alternativa era trovare un display usato di un altro a636n o uno non originale e montarlo, ma:
1)Perdo la garanzia;
2)Non saprei dove trovarlo.
Ora gli comunico di ripararlo, solo che come avete già detto vorrei che fosse fatto un lavoro come si deve senza che un domani debba avere problemi.
Che danno ho combinato. :cry:
Su ebay il display lo trovi sui 120euro... io ho rovinato il mio graffiandolo e sto valutando la possibilità di sostituirlo da me...
bravogt100
06-02-2007, 10:03
']Su ebay il display lo trovi sui 120euro... io ho rovinato il mio graffiandolo e sto valutando la possibilità di sostituirlo da me...
Ma quello originale?
E poi ho appena fatto una ricerca e no ho trovato nulla.
Booo.
[KabOOm]
06-02-2007, 10:05
Ma quello originale?
E poi ho appena fatto una ricerca e no ho trovato nulla.
Booo. :confused:
su ebay italia non trovi nulla bisogna andare su quelli esteri. Il display si trova con il codice di quello orginale che ora non ho sottomano...
fai una ricerca su ebay con questo codice: TD035STED4
cilindrone
06-02-2007, 10:17
']su ebay italia non trovi nulla bisogna andare su quelli esteri. Il display si trova con il codice di quello orginale che ora non ho sottomano...
fai una ricerca su ebay con questo codice: TD035STED4
mi son messo anchio a cercarlo per curiosità e stranamente con il tuo codice (che è assolutamente giusto) non l'ho trovato.
poi con A636 lcd ne son venuti fuori un po...
date un occhio a questa inserzione, N° 200066579196.
SE le spese di spedizione son basse ed il venditore affidabile potrebbe essere una buona alternativa alla riparazione del centro assistenza.
raga, sia chiaro: non mi assumo responsabilità!
ATTENZIONE:
ho guardato meglio: il fatto che accetti Paypal è un buon segno, il fatto che sia cinese è pessimo. la merce in arrivo da cina, taiwan e via discorrendo ci mette i secoli ed è super controllata in dogana...
[KabOOm]
06-02-2007, 10:26
l'ho trovato anche in uk oggi. Non so però se posso postare il link...
Ho un a632 al quale vorrei applicare una scheda mini sd wifi.
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze al riguardo e può consigliarmi.
Thank's
arturino10000
08-02-2007, 10:37
Salve a tutti
ho un 632N: non riesco a connettermi ad internet con un telefono LG343i tramite BT.
Per collegarsi ad internet con un portatile è necessario scaricare un driver apposito dal sito.... per WM5 non ho trovato driver ed il collegamento BT fatto da Collegamenti BT ->Nuovo -> connetti a Internet (telefono) non funziona ..... si collega il palmare al telefono ma poi non parte la chiamata verso la rete telefonica ed il palmare si scollega..
Utilizzando mphone 2.6.3, per il collegamento internet BT, sono disponibili tutta una serie di driver di telefoni (ma non esiste il driver per LG343i).
Facendo delle prove, utilizzando fra i presenti un driver per Samsung si riesce a fare la connessione BT ed effettuare la chiamata in rete, ma, poichè il driver non è il suo, la comunicazione poi cade e siamo punto ed a capo.
C'è qualcuno che con qualche Sw (o driver specifico) è riuscito a fare la connessione internet BT con questo palmare e l'LG343i ???
Ringrazio....
p.s. per quanto riguarda il problema del disallineamento display, mi sembra un pò diminuto rispetto all'inizio....quando c'è è di entità minore rispetto alle prime volte.
Nota: in particolare nel mio palmare accade che se collego il medesimo (da acceso) ad una fonte di alimentazione (DC o AC per la ricarica) il display si disallinea quasi sempre...... se faccio la medesima operazione con il palmare spento il disallineamento non si verifica.
Sembra forse che il problema non sia tutto strutturale....
qualcun altro ha avuto esperienze ???
ciao
Salve a tutti
Lunedì sarà l'avvento della uscita di windows mobile 6
Sarà possibile aggiornare il nostro a636 ???
Come si farebbe ?
Grazie
lukasnapoli
09-02-2007, 09:37
Salve a tutti
Come si farebbe ?
Grazie
LANCIO UNA PROPOSTA:
A proposito del nuovo sistema operativo che ne pensate dell'idea di creare una sottoscrizione in questo forum (di cui difficilmente potrei occuparmi io per mia incapacità.. :D ) che raccolga la richiesta da parte di tutti gli iscritti affinchè il sist. operativo dell'a636 possa esser reso upgradabile per poi mandarla direttamente all'Asus? Tutto questo perchè c'è gente come me che ha il palmare da pochissimi mesi e si potrebbe già provare con un sist. operativo datato.........!!!!
Secondo voi è fattibile? Potrebbe essere proficuo?
Secondo me potrebbe essere un sasso in uno stagno, è vero....ma stare con le mani in mano sempre assistendo a queste oscenità rimanendo inermi onestamente mi sono un pò scocciato :muro:
DItemi che ne pensate
cilindrone
09-02-2007, 09:40
LANCIO UNA PROPOSTA:
A proposito del nuovo sistema operativo che ne pensate dell'idea di creare una sottoscrizione in questo forum (di cui difficilmente potrei occuparmi io per mia incapacità.. :D ) che raccolga la richiesta da parte di tutti gli iscritti affinchè il sist. operativo dell'a636 possa esser reso upgradabile per poi mandarla direttamente all'Asus? Tutto questo perchè c'è gente come me che ha il palmare da pochissimi mesi e si potrebbe già provare con un sist. operativo datato.........!!!!
Secondo me potrebbe essere un sasso in uno stagno, è vero....ma stare con le mani in mano sempre assistendo a queste oscenità rimanendo inermi onestamente mi sono un pò scocciato :muro:
DItemi che ne pensate
io ci starei anche, chi la organizza?
pitagoras
09-02-2007, 11:09
perche' prima non ci informiamo con asus?
Magari e' gia' previsto un upgrade, anche se ci credo ben poco
lukasnapoli
09-02-2007, 16:15
:D perche' prima non ci informiamo con asus?
Magari e' gia' previsto un upgrade, anche se ci credo ben poco
Sono d'accordo. prima di far qualsiasi azione vediamo prima quali sono gli scenari dell'Asus per i nostri palmari...
Bisognerebbe spulciare anche un pò sui motori di ricerca...
Fatto questo ci organizziamo...
amdathlon
09-02-2007, 16:21
Sono d'accordo. prima di far qualsiasi azione vediamo prima quali sono gli scenari dell'Asus per i nostri palmari...
Bisognerebbe spulciare anche un pò sui motori di ricerca...
Fatto questo ci organizziamo...
di sicuro Asus vorrà vendere i nuovi modelli compatibili con WM 6...e non farci upgradare. Cmq...se fate la petizione, sono dei vostri!! :D
bravogt100
09-02-2007, 23:57
LANCIO UNA PROPOSTA:
DItemi che ne pensate
Anche io ci sono mi unisco a voi se va in porto sta cosa.
Non vedo sperazne, ma tentar non nuoce.
Direi di recuperare l'indirizzo mail giusto e di tempestarli di mail... qualcuno sa a chi scrivere?
bravogt100
12-02-2007, 19:24
Cosa mi dite di questa protezione per lo schermo:
http://cgi.ebay.it/Proteggi-schermo-Brando-UltraClear-Asus-A632-A636-A730_W0QQitemZ190080280569QQihZ009QQcategoryZ138353QQrdZ1QQcmdZViewItem
E' buona? La compro?
Legolas08
13-02-2007, 07:12
Ciao a tutti,
dopo aver letto le paggine di questo tread,ho appena preso il mypal A636N.
Volevo chiedervi se devo aggiornare il firmware o se lasciare quello che ho trovato: Versione Rom V03.0616.00 ita 410
Ciao e grazie anticipatamente.
cilindrone
13-02-2007, 08:07
http://cgi.ebay.it/Proteggi-schermo-Brando-UltraClear-Asus-A632-A636-A730_W0QQitemZ190080280569QQihZ009QQcategoryZ138353QQrdZ1QQcmdZViewItem
E' buona? La compro?
Io la uso da quasi un anno ed è ottima, neanche un graffio e lo schermo diventa assolutamente antiriflesso.
certo, non protegge dalle pressioni contro gli schienali... ;)
lukasnapoli
13-02-2007, 08:08
Io la uso da quasi un anno ed è ottima, neanche un graffio e lo schermo diventa assolutamente antiriflesso.
certo non protegge lo schermo dalle rotture accidentali... ;)
Anche questo prezzo è buono Cilindrone? O si trova a ameno?
ragazzi per la pellicola pretettiva prendete questa http://www.durasec.com/catalog/index.php?language=it
è spettacolare.. si autorigenera , sensibilissima ed eterna costa un pochino ma non la cambiate più io stesso non ci credevo l'ho usata con il vecchio palmare per un anno e sul tomtom go ed è praticamente indistruttibile provare per credere
cilindrone
13-02-2007, 08:10
Anche questo prezzo è buono Cilindrone? O si trova a ameno?
io l'ho preso su ebay +o- a quel prezzo, comunque un anno fa.
il minimo è 10 € ma devi controllare le spese di spedizione.
Zero'CooL123
13-02-2007, 09:18
ragazzi per la pellicola pretettiva prendete questa http://www.durasec.com/catalog/index.php?language=it
è spettacolare.. si autorigenera , sensibilissima ed eterna costa un pochino ma non la cambiate più io stesso non ci credevo l'ho usata con il vecchio palmare per un anno e sul tomtom go ed è praticamente indistruttibile provare per credere
Se hai già comprato io vorrei prendere un paio di pellicole di protezione, mi sai dire le spese di spedizione a quanto ammontano?
arturino10000
13-02-2007, 09:19
Salve a tutti,
sul sito ASUS ho notato che sul download reativo al 632N è apparsa una cartelle utilityes che prima non c'era....... (c'erano soltanto i manuali)
Qualcuno sà a cosa servono le due utilityes nella cartella ??
Non posso scaricarle nè provarle prima del fine settimana...
ciao
E' buona? La compro?
Io l'ho comprata da quel rivenditore a quel prezzo e mi sono trovato benissimo. Un po' noiosa l'applicazione se l'ambiente e' pieno di micro pelucchi. Alla fine non sono riuscito a rimuoverli tutti...
Se hai già comprato io vorrei prendere un paio di pellicole di protezione, mi sai dire le spese di spedizione a quanto ammontano?
SE GUARDI IL LINK C'è SCRITTO non mi ricordo ma tipo 3 / 4 euro arriva dalla germania :D
Zero'CooL123
13-02-2007, 13:00
Si molto meno : 0,70€ per singolo pezzo e 1€ per 2 pezzi, e così via :D
bravogt100
13-02-2007, 14:14
Ok penso di comprare quella da me citata pellicola.
Per quanto riguarda una custodia con lamierina in alluminio nella parte anteriore quale mi consigliate? Ho visto che in questo thread qualcuno ne aveva già citata una custodia molto buona all'apparenza , ma molto costosa.
Conoscete qualcosa di meno costoso?
Grazie
Legolas08
13-02-2007, 16:42
Ciao a tutti,
dopo aver letto le paggine di questo tread,ho appena preso il mypal A636N.
Volevo chiedervi se devo aggiornare il firmware o se lasciare quello che ho trovato: Versione Rom V03.0616.00 ita 410
Ciao e grazie anticipatamente.
Ripropongo la domanda, e noltre vi chiedo se nessuno di voi ha avuto problemi di disallineamento dello schermo, in un giorno di u tilizzo mi capitato già 4-5 volte.Avete idea del perchè succede?
Ciao Legolas
Ripropongo la domanda, e noltre vi chiedo se nessuno di voi ha avuto problemi di disallineamento dello schermo, in un giorno di u tilizzo mi capitato già 4-5 volte.Avete idea del perchè succede?
Ciao Legolas
Ho seguito questo argomento, ma non ho mai avuto questo genere di problema. Per il fw, quello che hai e' l'ultimo disponibile.
medicista
13-02-2007, 17:34
Salve a tutti
Come si farebbe ?
Grazie
Ragazzi ma non è possibile disinstallare dal palmare WM5 e mettere il 6 come si fa coi normali PC?
Che voi sappiate il 639 sara invece comapatibile ???
ciao e grazie
bravogt100
14-02-2007, 00:43
Ok penso di comprare quella da me citata pellicola.
Per quanto riguarda una custodia con lamierina in alluminio nella parte anteriore quale mi consigliate? Ho visto che in questo thread qualcuno ne aveva già citata una custodia molto buona all'apparenza , ma molto costosa.
Conoscete qualcosa di meno costoso?
Grazie
up
Legolas08
14-02-2007, 07:52
Ho seguito questo argomento, ma non ho mai avuto questo genere di problema. Per il fw, quello che hai e' l'ultimo disponibile.
Grazie per la risposta, ho fatto un pò di prove sul disallineamento del display, è ho notato che si disallinea qundo uso il touch screen con le mani (principalmente con tom tom) e da ieri pomeriggio che lo uso con il pennino e fino ad adesso non si e disallineato, spero che sia solo questo il preoblema, altrimrenti lo mando in assistenza.
Grazie
Ciao Legolas
Ragazzi ma non è possibile disinstallare dal palmare WM5 e mettere il 6 come si fa coi normali PC?
Che voi sappiate il 639 sara invece comapatibile ???
ciao e grazie
Assolutamente no. Il sistema operativo e' parte integrante del firmware, dunque bisogna cambiarlo tutto.
x l'A639, se la Asus si sforza potrebbe rilasciare un firmware con l'aggiornamento. Ma in genere Asus rilascia aggiornamenti solo se risolvono bachi, non per distribuire nuove caratteristiche.
:help: spero sia la seziona giusta ,vorrei installare sul mio mypal 636 il tomtom navigator 6 sw+ mappe europa ho mandato una email al servizio assistenza tomtom per verificarne la compatibilità ma mi hanno risposto che è conpatibile con il 636n e non con il mio,ma è mai possibile ?il 636 e il 636n non sono quasi identici ???????? :boh:
Mi sembra molto strano, secondo me funziona perfettamente.
bravogt100
14-02-2007, 11:22
Nessuno sa consigliarmi una custodia protettiva con lamierina nella parte anteriore del display che non costi molto?
pierpippo
14-02-2007, 12:33
:help: spero sia la seziona giusta ,vorrei installare sul mio mypal 636 il tomtom navigator 6 sw+ mappe europa ho mandato una email al servizio assistenza tomtom per verificarne la compatibilità ma mi hanno risposto che è conpatibile con il 636n e non con il mio,ma è mai possibile ?il 636 e il 636n non sono quasi identici ???????? :boh:
io ho a636 semplice con tomtom 6.020 e va che è una meraviglia.
Vai tranquillo.
[KabOOm]
14-02-2007, 13:27
mi son messo anchio a cercarlo per curiosità e stranamente con il tuo codice (che è assolutamente giusto) non l'ho trovato.
poi con A636 lcd ne son venuti fuori un po...
date un occhio a questa inserzione, N° 200066579196.
SE le spese di spedizione son basse ed il venditore affidabile potrebbe essere una buona alternativa alla riparazione del centro assistenza.
raga, sia chiaro: non mi assumo responsabilità!
ATTENZIONE:
ho guardato meglio: il fatto che accetti Paypal è un buon segno, il fatto che sia cinese è pessimo. la merce in arrivo da cina, taiwan e via discorrendo ci mette i secoli ed è super controllata in dogana...
io non ho resistito con poco + di 95€ mi arriva a casa e me lo sostituisco... attualmente il tutto è in viaggio con TNT...
cilindrone
14-02-2007, 13:37
']io non ho resistito con poco + di 95€ mi arriva a casa e me lo sostituisco... attualmente il tutto è in viaggio con TNT...
tienici informati!
cilindrone
14-02-2007, 13:39
Nessuno sa consigliarmi una custodia protettiva con lamierina nella parte anteriore del display che non costi molto?
prova a contattare "diskostu" di questo forum, a mia memoria è l'unico che ne sa qualcosa di custodie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.