View Full Version : [Manga Jap] Naruto (discussione su capitoli spoiler)
Oo=Alex=oO
30-07-2012, 19:17
Kakashi è diventato jonin a 13 anni (quando Obito è morto) e nel primo arco (ossia 12 anni dopo l'attacco della volpe), in base a quello che trovo in rete, ha 26 anni. Ergo lo scontro Tobi-Minato è avvenuto al massimo un anno dopo la scomparsa di Obito. Questo non basta a screditare la teoria?
io mi ricordavo che kakashi diventa jonin a 7 anni :fagiano:
io mi ricordavo che kakashi diventa jonin a 7 anni :fagiano:
No a 13, se ricordo bene questi 7 anni sono legati a Itachi, non ricordo di preciso a che evento, forse all'esame genin.
Madara76
01-08-2012, 11:09
Cap Out !
Dominioincontrastato
01-08-2012, 13:51
Come sempre disegni chiarissimi, vediamo come si evolve il tutto e aspettiamo l'anime l'anno prossimo.....
Cap Out !
Ho capito ben poco, ma Kakashi è un grandissimo :cool:
Gianluca99
01-08-2012, 14:06
in pratica Tobi ogni volta che si smaterializza porta il suo corpo fisico nell'altra dimensione lasciando solo un immagine di se, portando il rasengan nell'altra dimensione grazie a Kakashi sono riusciti a colpirlo
ho capito bene?
in pratica Tobi ogni volta che si smaterializza porta il suo corpo fisico nell'altra dimensione lasciando solo un immagine di se, portando il rasengan nell'altra dimensione grazie a Kakashi sono riusciti a colpirlo
ho capito bene?
Così parrebbe, ma non ho capito bene il discorso dell'unico jutsu di Kakashi e non due come crede Tobi. Vedremo... :rolleyes:
Phoenix Fire
01-08-2012, 14:39
in pratica usa una specie di kamui su se stesso e poi annulla semplicemente la tecnica, per quello penso intenda una e non 2 tecniche.
inoltre non è tobi che crede che siano 2 tecniche, al massimo lo ha fatto credere.
tutto ovviamente imho e probabilmente troppo logico per il buon kishimoto.
Madara76
01-08-2012, 14:49
Da quello che ho capito, lo smaterializzarsi , il rimaterializzarsi e il risucchiare le cose sono un'unica tecnica.
Da quello che ho capito, lo smaterializzarsi , il rimaterializzarsi e il risucchiare le cose sono un'unica tecnica.
Esatto. Evidentemente quando Tobi diventa intangibile, diventa tangibile nell'altra dimensione, ergo Kakashi spedendo il kunai elettrificato prima ed il rasengan poi nell'altra dimensione lo ha colpito.
Il problema che ora si pone è un altro.
Kakashi ha usato il Kamui già due volte in questo scontro, probabilmente ha ancora un colpo prima di non farcela più.
Veramente lo ha usato 3 volte senza apparenti difficoltà: sul gigante di roccia (fallito, evidentemente tobi ha usato la sua tecnica come contro-mossa), sul kunai, sul rasengan.
!@ndre@!
01-08-2012, 16:00
Veramente lo ha usato 3 volte senza apparenti difficoltà: sul gigante di roccia (fallito, evidentemente tobi ha usato la sua tecnica come contro-mossa), sul kunai, sul rasengan.
Praticamente dovrebbe già essere mezzo morto...:mbe:
Power-up in arrivo anche per lui mi sa.. :asd:
argent88
01-08-2012, 16:03
Per fortuna che c'è Gai.
Infatti...
Ci starebbe una vignetta in cui Kakashi dice di essere riuscito ad ottimizzare la tecnica riducendone il consumo di chakra o almeno far vedere che assume qualche tonico da guerra dopante, perchè così il personaggio sta andando decisamente oltre i suoi limiti...
Tra l'altro arriva dallo scontro con i 7 spadaccini, anche se non è stato mostrato dubito fosse una passeggiata :rolleyes: .
P.S. comunque ho sempre più paura, com'è che il kamui spedisce cose nella stessa dimensione che usa Tobi? Spero siano solo trollate questi indizi che puntano verso Obito, ma incomincio a tremare :muro:.
Mighty Max
01-08-2012, 21:06
P.S. comunque ho sempre più paura, com'è che il kamui spedisce cose nella stessa dimensione che usa Tobi? Spero siano solo trollate questi indizi che puntano verso Obito, ma incomincio a tremare :muro:.
Mi hai letto nel pensiero :muro: Se è Obito butto tutta la collezione nel cassonetto. Certo potrebbe essere che sharingan con poteri simili possano venire da semplicemente la stessa famiglia come Sasucchio e Itachi che hanno poteri identici.
argent88
01-08-2012, 22:19
Cioè qualcosa di coerente e ragionevole, timeline a parte, vi fa così tanta paura?
Con le cose che si sono viste ultimamente un difetto di timeline è davvero il minore dei mali.
Io spero solo Tobi non sia una boiata..
Mighty Max
02-08-2012, 07:17
Cioè qualcosa di coerente e ragionevole, timeline a parte, vi fa così tanta paura?
Con le cose che si sono viste ultimamente un difetto di timeline è davvero il minore dei mali.
Perchè coerente e ragionevole? Obito non era un personaggio che ragionevolmente poteva mirare alla distruzione del mondo e di sicuro non c'è niente di ragionevole in un errore madornale nella timeline.
Se una volta tanto un personaggio muore e ci resta nella tomba sarebbe un così grosso problema? :)
The Pein
02-08-2012, 08:08
non è Obito e non ci vuole tanto ad arrivarci... ;)
Phoenix Fire
02-08-2012, 08:16
se il problema fosse solo la timeline, rispetto a tutto il resto non sarebbe male, però obito è morto per far crescere kakashi, con tutto il discorso di sacrificarsi per i compagni (vedi esame di kakashi) del rimpianto che ha ancora kakashi eccetera, e me lo fanno risorgere come uno dei cattivi finali? Direi che dietro c'è ben più di un errore di timeline
Perchè coerente e ragionevole? Obito non era un personaggio che ragionevolmente poteva mirare alla distruzione del mondo e di sicuro non c'è niente di ragionevole in un errore madornale nella timeline.
Se una volta tanto un personaggio muore e ci resta nella tomba sarebbe un così grosso problema? :)
quotone per l'ultima frase
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/543330_469509513075583_1321313040_n.jpg
The Pein
04-08-2012, 09:13
Obito è soltanto una apparizione, tral'altro gli è stato dedicato una serie di episodi speciali perchè dedicati all’origine all’infanzia di kakashi: non è nessuno, è solo una pedina che ha la funzione di rendere il personaggio di kakashi piu’ profondo ed emotivamente introspettivo, NON SERVE AD UN CAZZO!
La cosa che fa girare le palle in questa guerra è il numero delle vittime, ma daiiiiiiii non è morto nemmeno un personaggio decente!!!
altra cosa che mi ha deluso sono i Kage e Kabuto…
i 5 Kage anche Sasuke li aveva messi in difficoltà, figuriamoci Madara.
invece Kabuto che continuava a sparare minchiate( tipo sono il più vicino all’eremita delle 6 vie bla bla)
ha fatto una fine simile ad un scarafaggio schiacciato.
my 2 cents
deidara80
11-08-2012, 06:18
ma questa settimana non esce?:confused:
Madara76
11-08-2012, 07:17
ma questa settimana non esce?:confused:
No...
The Pein
11-08-2012, 20:15
Izuna?http://fc01.deviantart.net/fs71/f/2012/112/0/1/izuna_uchiha___tobi____by_narutocolor-d4x6bd8.jpg
Izuna?
Beh, dagli spoiler si deduce che ha semplicemente preso l'occhio dal cadavere di Obito, quindi la folle teoria dovrebbe essere scongiurata...
Izuna e Kagami restano i candidati più validi se vogliamo considerare uchiha già nominati.
Se fosse il primo tra l'altro si spiegherebbe perchè Tobi non ha uno sharingan ipnotico: l'aveva sviluppato ma ha dovuto cederlo al fratello, quindi il poraccio si è messo a collezionare pezzi di ricambio da altri uchiha. Avrebbe anche senso il suo risentimento verso Madara.
deidara80
12-08-2012, 06:07
No...
cap out:eek:
ma l'altro occhio di obito non era rimasto schiacciato? e poi dovrebbe avere l'eta' di kakashi eppure ha affrontato il quarto. oppure non e' lui?
Mighty Max
12-08-2012, 07:23
Orrore e raccapriccio, l'immagine dei due volti di Kakashi e Tobi affiancati mi ha messo un terrore che sia sul serio Obito :muro:
Però il discorso mi lascia ben sperare sul fatto che non lo sia :)
No dai...gli avrà ciulato l'occhio...(che quindi non era perduto per sempre...)
Charonte
12-08-2012, 17:40
Tobi è kakashi di un futuro alternativo che viaggia nel tempo.
Tobi è Berlusconi con Sharingan e Rinnegan,lo dicevo mesi fa. :O
Mi addentro anche io con una sparata li per li;
Per trapiantare gli' occhi c'è bisogno per forza di un ninja della foglia di quelli guaritori? Se si, il cerchio si stringe, prego solo che non si riveli la donnina guaritrice che andavain giro assieme a loro due ù_ù, ma non ricordo se la si era vista morta poi, e rimarrebbero le domande sulla timeline.
Poi per carità, l' autore potrà inventarsi tutto e il contrario di tutto, ergo come andrà andrà.
Master.Jimmy
13-08-2012, 07:35
l'occhio di obito è schiacciato ma finchè non lo vedi esploso, può essere risanato con coda di fenice o col rinnegan :D
e poi izuna come se lo sarebbe preso st'occhio che è cieco? il nonno di akamaru lo portava in giro al guinzaglio e aveva il bastone?
Phoenix Fire
13-08-2012, 08:54
ma quale immagine di tobi e kakashi?
Cmq io ho deciso di non pensare a nessuna teoria, tanto kishimoto in quanto a coerenza sappiamo come ragiona, aspetto e tremo
Mighty Max
13-08-2012, 09:01
ma quale immagine di tobi e kakashi?
Cmq io ho deciso di non pensare a nessuna teoria, tanto kishimoto in quanto a coerenza sappiamo come ragiona, aspetto e tremo
Pagina 6 sulla realese di mangareader :) se la domanda era per me :stordita:
Comunque hai ragione, bisognerebbe smettere di ragionare visto che nemmeno l'autore smbra farlo più :asd:
l'occhio di obito è schiacciato ma finchè non lo vedi esploso, può essere risanato con coda di fenice o col rinnegan :D
e poi izuna come se lo sarebbe preso st'occhio che è cieco? il nonno di akamaru lo portava in giro al guinzaglio e aveva il bastone?
Beh dai, non aveva il cranio maciullato, altrimenti col cavolo che parlava ancora coi suoi compagni...
La spiegazione dell'intangibilità di Tobi mi è piaciuta, se non fosse per un dettaglio su cui è difficile passare sopra. Questa pare un'abilità da mangekyou sharingan, da quando è possibile tirare fuori queste tecniche con uno normale :rolleyes: ?
Crystalin
14-08-2012, 12:57
Mah dubito che Uchiha Izuna possa essere Tobi.. Io penso sia lui: http://imageshack.us/photo/my-images/560/tobitm.jpg/
!@ndre@!
17-08-2012, 10:54
Appena letto l'ultimo capitolo. Direi che ormai è chiaro il fatto che lo sharingan di Tobi è l'altro sharingan di Obito, gemello di quello di Kakashi...
Appena letto l'ultimo capitolo. Direi che ormai è chiaro il fatto che lo sharingan di Tobi è l'altro sharingan di Obito, gemello di quello di Kakashi...
Dove? :eek:
total9999
17-08-2012, 14:24
prova su mangaeden, comunque si altrimenti non condividerebbero la stessa dimensione come detto da Kakashi stesso.
!@ndre@!
17-08-2012, 14:26
Quando Kakashi spiega agli altri come funziona la tecnica di Tobi sottolinea il fatto che il suo sharingan e quello dell'avversario sono collegati poiché quando lui usa kamui teletrasporta gli oggetti nella stessa realtà dove va a finire il corpo di Tobi quando si smaterializza. Tra l'altro alla domanda dell'ottocode se tutti i jutsu spazio-temporali sono connessi tra di loro, lui risponde di no e che molto probabilmente questo collegamento riguarda solamente lui e Tobi.
Quando Kakashi spiega agli altri come funziona la tecnica di Tobi sottolinea il fatto che il suo sharingan e quello dell'avversario sono collegati poiché quando lui usa kamui teletrasporta gli oggetti nella stessa realtà dove va a finire il corpo di Tobi quando si smaterializza. Tra l'altro alla domanda dell'ottocode se tutti i jutsu spazio-temporali sono connessi tra di loro, lui risponde di no e che molto probabilmente questo collegamento riguarda solamente lui e Tobi.
Perchè ti metti a elencare i vari indizi quando Tobi dichiara espressamente di averlo preso durante la battaglia in cui è morto Obito?
Più diretto di così :asd:...
!@ndre@!
17-08-2012, 15:36
Perchè ti metti a elencare i vari indizi quando Tobi dichiara espressamente di averlo preso durante la battaglia in cui è morto Obito?
Più diretto di così :asd:...
Eh vabbé dai..volevo lasciare un po' di suspance a chi deve ancora leggere! :D
prova su mangaeden, comunque si altrimenti non condividerebbero la stessa dimensione come detto da Kakashi stesso.
Ma io pensavo si riferisse al 598 :cry:
!@ndre@!
17-08-2012, 18:14
No no, che io sappia deve ancora uscire il 598!
The Pein
17-08-2012, 20:15
idem... :D
poi ricordo che dopo la battaglia tra danzo e sasuke quando tobi e kakashi si incontrano il primo dice di avere un conto da regolare col secondo e di voler recuperare l occhio
!@ndre@!
19-08-2012, 07:49
poi ricordo che dopo la battaglia tra danzo e sasuke quando tobi e kakashi si incontrano il primo dice di avere un conto da regolare col secondo e di voler recuperare l occhio
Non me lo ricordavo questo..chissà quanti capitoli sono passati.. :asd:
L'unica interazione che hanno dopo quello scontro non è questa (http://i.imgur.com/rpJGb.jpg) :stordita:? .
Master.Jimmy
20-08-2012, 07:44
scusa ma non si parlava dell'occhio di shishui che aveva danzo e che voleva tobi?
cmq questo è sempre uno shonen, è da quando tobi incontra sasuke che dico che non poteva esser madara, ma tutti mi chiedevono "come fai a saperlo", sarebbe stato scontato e anacronistico, come del resto tobi=obito è illogico, a meno che ci si infilano resurrezioni, rigenerazioni trasmigrazioni attraverso satori. Secondo me ciò che c'ha fuorviato è stata la traduzione di una vignetta quando tobi parla a pain, dicendo "finalmente avrò riavrò i miei poteri, quelli di madara uchiha" o qualcosa di analogo.
Io credo che la soluzione mi deluderà MOLTO :o
ombra666
20-08-2012, 08:18
se non fosse che tobi era presente allo scontro contro il quarto e quindi un obito sarebbe stato troppo giovane, almeno credo, e vista la materia con cui è fatto il corpo di tobi (scontro scagnozzi di danzou vs tobi) sarei quasi propenso a ipotizzare un corpo di obito con cellule di zetsu
scusa ma non si parlava dell'occhio di shishui che aveva danzo e che voleva tobi?
da quel che ricordo si rivolge a kakashi ,andandose dice < conte frò i conti dopo, avrò altre occasioni per prendere ciò che mi spetta>
imho tobi è il primo dei ''replicanti ''derivati dal primo hokage ed un collage delle abilità di diversi ninja infatti quando recupera l altro occhio al villaggio della pioggia dice ''quest'occhio è sempre stato mio ''. forse la maggior parte dei ''pezzi '' vengono in effetti da madara
Master.Jimmy
21-08-2012, 07:29
da quel che ricordo si rivolge a kakashi ,andandose dice < conte frò i conti dopo, avrò altre occasioni per prendere ciò che mi spetta>
imho tobi è il primo dei ''replicanti ''derivati dal primo hokage ed un collage delle abilità di diversi ninja infatti quando recupera l altro occhio al villaggio della pioggia dice ''quest'occhio è sempre stato mio ''. forse la maggior parte dei ''pezzi '' vengono in effetti da madara
mah io ricordo chiaramente che tobi vuole il secondo occhio di shishui che ha danzo sul suo occhio destro, infatti quando sasuke uccide danzo, prima che avvenga, si fa esplodere l'occhio, e quando tobi ne entra in possesso dice che è inutilizzabile
Phoenix Fire
21-08-2012, 09:33
mah io ricordo chiaramente che tobi vuole il secondo occhio di shishui che ha danzo sul suo occhio destro, infatti quando sasuke uccide danzo, prima che avvenga, si fa esplodere l'occhio, e quando tobi ne entra in possesso dice che è inutilizzabile
piccola imprecisione, danzo si suicida sigillando tutta un'area con se, e tobi "rosica" perchè non lo può avere
e bisognerebbe sinceramente anche spiegare che diamine di pensieri ha avuto kakashi per usare il kamui proprio contro tobi...ormai sembra scontato che l occhio sia di obito e che i due siano collegati, ma visto che le dimensioni sono sconnesse fra di loro, dal nulla va proprio a beccare l occhio gemello ?? bah
Credo che questo sia il momento col più elevato Hype da quando esiste Naruto... :asd:
PS. ...la prossima settimana non cambiamo scenario please... :cry:
Phoenix Fire
22-08-2012, 13:21
Credo che questo sia il momento col più elevato Hype da quando esiste Naruto... :asd:
PS. ...la prossima settimana non cambiamo scenario please... :cry:
seeeee aspetta e spera, cap prox farà vedere sakura che corre
Pucceddu
22-08-2012, 13:29
questa settimana ferie?
!@ndre@!
22-08-2012, 13:32
seeeee aspetta e spera, cap prox farà vedere sakura che corre
:rotfl: :rotfl:
questa settimana ferie?
E' appena uscito.
Sbaglio o le prima volta che fanno vedere il mangekyou a Tobi? Comunque per me è di buon auspicio che Kakashi pensi a Obito... ora non può più essere lui :sofico: .
ombra666
22-08-2012, 13:59
E' appena uscito.
Sbaglio o le prima volta che fanno vedere il mangekyou a Tobi? Comunque per me è di buon auspicio che Kakashi pensi a Obito... ora non può più essere lui :sofico: .
cazzarola che hype... chissà chi cavolo è!! :asd:
E' appena uscito.
Si è la prima volta :eek:
Comunque ora è sicuro e confermato che ALMENO l'occhio di Tobi è quello di Obito.
Robermix
22-08-2012, 14:17
Umh, il prossimo capitolo SICURAMENTE ci sarà un cambio di scenario :asd:
Ps: Phoenix Fire, anche tu qui :D
Master.Jimmy
22-08-2012, 14:38
si.... tratto dal film "il collezionista di occhi" :D
Phoenix Fire
22-08-2012, 14:41
Umh, il prossimo capitolo SICURAMENTE ci sarà un cambio di scenario :asd:
Ps: Phoenix Fire, anche tu qui :D
chi si rivede :D
per il capitolo, per fortuna mi sono sbagliato, ma ho paura che visto il finale, il cap con i ninja che corrono sarà il prossimo
E finalmente sapremo! ... :eek: ... o forse no. Potrebbe avere un'altra maschera sotto la prima, come Kakashi nell'unico episodio filler dell'anime che abbia mai avuto un senso... :asd:
!@ndre@!
22-08-2012, 22:01
Secondo me nel prossimo capitolo si rivede Sasuke! :asd:
Mighty Max
23-08-2012, 11:52
Se il prossimo lo fa davvero su Sasuke vado in Giappone a prenderlo a testate :)
Secondo me nel prossimo capitolo si rivede Sasuke! :asd:
Sarà certamente così :muro:
Se il prossimo lo fa davvero su Sasuke vado in Giappone a prenderlo a testate :)
Per che ora vuoi prenotato il volo?
ombra666
23-08-2012, 12:33
dite che si brucia così un capitolo "doppio zero"??
Se gli spoiler sono corretti Kishimoto è un gran trollone :rolleyes: .
Lo sapevo che tirava al 600...
ombra666
29-08-2012, 11:54
dovrebbe uscire oggi no?
Preferivo non leggere la conclusione dello spoiler.
Ancora 1 capitolo per non mandare definitivamente a donnine la seconda serie del manga.
Link pls :O che non trovo nulla!
Mah....nonostante tutto non è ancora chiaro se sia il vero Obito o un qualche esperimento con cellule...
Preferivo non leggere la conclusione dello spoiler.
Ancora 1 capitolo per non mandare definitivamente a donnine la seconda serie del manga.
Mah....nonostante tutto non è ancora chiaro se sia il vero Obito o un qualche esperimento con cellule...
Infatti, si può ancora sperare che sia un frankenstein uchicha-senju...
Ma se è quello che è e non vengono spiegate in modo convincente le varie incongruenze va davvero tutto a donnine.
Phoenix Fire
29-08-2012, 13:15
Mio commento
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
domandina sul nuovo cap
ok purtroppo prevedevo si arrivasse a quel punto. Ora però voglio 10 capitoli in cui mi si spieghi come,quando, dove e soprattutto perchè ogni santissimo personaggio che ha una morte fatta bene, anzi che con la propria morte ha influenzato personaggi importanti e quindi anche l'intera trama del fumetto deve in realtà risorgere misteriosamente e in maniera totalmente insensata? Inoltre come, dove, quando e perché obito ha deciso di cambiare idea?
Soprattutto poi mi chiedo avrà un senso? Avrò il coraggio di continuare a leggere?Kishimoto aveva pensato a tutto ciò o lo ha deciso prima di disegnare l'ultimo capitolo? No aspetta all'ultima domanda sono sicuro di poter rispondere di no
Vabbuò, come non detto.
Fanculo Kishi.
argent88
29-08-2012, 13:29
Giudizio sul capitolo: bello.
Come sempre sopra ogni cosa vale la regola: finché non lo vedi morire in maniera netta e spietata non è DAVVERO morto.
Concordo sul fatto che gli autori tendono a sfruttare troppo il loro Deus-ex-machina.
Tobi-Obito ha detto che vuole vendicare Rin in qualche modo.
Non sappiamo nulla di com'è morta lei.
Phoenix Fire
29-08-2012, 13:52
@argent88
dove e quando lo dice?
io ricordo che obito "muore" e rin no, quindi perchè dovrebbe vendicarsi?
Madara76
29-08-2012, 15:13
Vabbuò, come non detto.
Fanculo Kishi.
+1 !!!
Che trollata di Kishimoto :doh:
Proprio quando ormai la gente pensava fosse impossibile :fagiano:
@argent88
dove e quando lo dice?
io ricordo che obito "muore" e rin no, quindi perchè dovrebbe vendicarsi?
Non abbia mai visto Rin morire, ma Kakashi parecchi capitoli fa aveva detto che "tutti i suoi amici sono morti", quindi presumibilmente anche lei sarà morta durante la guerra.
Anche se a dire il vero, visto che Gai è ancora vivo, la cosa fa un po' pensare. Forse allora non lo considerava un amico?
Noooooooooooooooooooooooooooooo... :cry: :cry: :cry:
Semplicemente ridicolo. Lo sapevo che andava a fine così... :muro:
E' completamente senza senso logico.
Mi aspetto una lunga e particolareggiata spiegazione su tutto ciò che è successo dopo la "morte" di Obito. E dovrà essere mooooooolto convincente... :mc:
Noooooooooooooooooooooooooooooo... :cry: :cry: :cry:
Semplicemente ridicolo. Lo sapevo che andava a fine così... :muro:
E' completamente senza senso logico.
Mi aspetto una lunga e particolareggiata spiegazione su tutto ciò che è successo dopo la "morte" di Obito. E dovrà essere mooooooolto convincente... :mc:
Impossibile, ormai è andata. Qualunque spiegazione si inventi, non sarà mai abbastanza convincente :asd:
Ora arriva il bello, a me va benissimo così, ma voglio una spiegazione coi controcazzi. :)
Robermix
29-08-2012, 16:12
Dai su che bello scherzo.. Quando esce il capitolo vero? :asd: :doh:
deidara80
29-08-2012, 16:22
cma lo scontro con il quarto durante l'attaco della volpe? mi sembra che kakashi, iruka e compagnia fossero ancora adolescenti all'epoca.
Phoenix Fire
29-08-2012, 17:09
Che trollata di Kishimoto :doh:
Proprio quando ormai la gente pensava fosse impossibile :fagiano:
Non abbia mai visto Rin morire, ma Kakashi parecchi capitoli fa aveva detto che "tutti i suoi amici sono morti", quindi presumibilmente anche lei sarà morta durante la guerra.
Anche se a dire il vero, visto che Gai è ancora vivo, la cosa fa un po' pensare. Forse allora non lo considerava un amico?
non avrebbe comunque senso secondo me, visto quello che è successo durante il gaiden
cma lo scontro con il quarto durante l'attaco della volpe? mi sembra che kakashi, iruka e compagnia fossero ancora adolescenti all'epoca.
bella domanda che secondo me non avrà mai risposta
Ma secondo me non è davvero Obito. Magari finira che è qualcuno che ha preso possesso del suo corpo o qualcosa di simile. Così poi si spiega anche la faccenda dell'attacco della volpe :O
total9999
29-08-2012, 17:50
E poi Madara stesso non aveva detto di aver fatto un accordo con l' uomo con la maschera? Saranno 2 gli uomini mascherati, magari uno è morto e ha passato il testimone all' altro, è l' unica spiegazione possibile.
Poi qualcuno mi spiega pure perchè c'è la statua del Yondaime quando ancora c'era il Sandaime nel suo primo mandato.
Poi qualcuno mi spiega pure perchè c'è la statua del Yondaime quando ancora c'era il Sandaime nel suo primo mandato.
In effetti... :stordita:
!@ndre@!
29-08-2012, 19:02
Beh non si può di certo dire che questo capitolo non sia stato di rapida lettura.. :asd:
Beh non si può di certo dire che questo capitolo non sia stato di rapida lettura.. :asd:
Meglio così, un capitolo "silenzioso" ma che al contempo dice più di 1000 parole: la colpa è sempre delle donne :asd:
Scherzi a parte, si ci sono un BEL po di cose da spiegare e che non tornano, a meno che i tobi non siano stati DUE ;)
Più passa il tempo e più mi convinco che NON sia Obito...
Più passa il tempo e più mi convinco che NON sia Obito...
Anche io ho questo dubbio, abbiamo visto fin dall'inizio cos'era/è in grado di fare Orochimaru.
Mighty Max
30-08-2012, 07:16
:mbe: no dico :mbe: il "cattivone" di turno fonda le sue motivazioni su una cotta non risposta dalla sua compagna di squadra :mbe:
Oddio scrivendolo mi son venuti i brividi, occhio che Naruto che si trova nella medesima situazione visto che Obito era lo scarso del gruppo e sognava di diventare Hokage e di "stare" con la bella del gruppo che però ha occhi solo per l'insensibile asso del trio ora gli da una lezione su come doveva conquistare Rin :muro:
Comunque non penso ci sian dubbi ormai lui è Obito, peccato perchè era una morte importante e un personaggio che aveva già dato. Ora si inventerà che dando il suo occhio a Kakashi ha sviluppato il suo Sharingan involontariamente teletrasportandosi nel Kamui senza saper come tornare indietro e questo ha funzionato come una stanza dello spirito e del tempo :D Poi quando torna Rin è già morta e li decide di diventare un cattivone... essendo che la trama che ho scritto fa già piuttosto schifo Kishi la peggiorerà non vi preoccupate... :muro:
Master.Jimmy
30-08-2012, 07:30
E poi Madara stesso non aveva detto di aver fatto un accordo con l' uomo con la maschera? Saranno 2 gli uomini mascherati, magari uno è morto e ha passato il testimone all' altro, è l' unica spiegazione possibile.
concordo!
:mbe: no dico :mbe: il "cattivone" di turno fonda le sue motivazioni su una cotta non risposta dalla sua compagna di squadra :mbe:
ahahhahahaha
no secondo me rin è morta, si scopre che è ermafrodita e con una plastica è diventata uguale a madara. Per questo l'edo tensei l'ha resuscitata e ora combatte contro i kage XD
Ma, scusate, Tobi ha detto nel capitolo precedente "ho preso questo occhio durante la terza guerra ninja" ... e poi è Obito?????
Su, dai....Tobi è un qualche tipo di esperimento fra cellule zetsu - corpo/cellule obito - esperimenti legno senju e chi più ne ha più ne metta...
Sarà pure Frankenstein...ma non è Obito!!!
E' un bell'erroraccio... Il Kakashi gaiden iniziava con un'immagine di Konoha in cui si vedono le teste dei primi 3 kage scolpite nella montagna.
Devo ammettere che un pò la cosa mi preoccupa, fino ad ora Kishi è stato preciso ed ha incastrato correttamente i vari flashback, ma se quello si rivelerà davvero Obito allora temo salteranno fuori altre incongruenze.
Oddio scrivendolo mi son venuti i brividi, occhio che Naruto che si trova nella medesima situazione visto che Obito era lo scarso del gruppo e sognava di diventare Hokage e di "stare" con la bella del gruppo che però ha occhi solo per l'insensibile asso del trio ora gli da una lezione su come doveva conquistare Rin :muro:
Vedrai che finisce come con Nagato, con Naruto che gli fa la paternale ('Conosco il tuo dolore', etc) e lo converte. Lo stesso con Sasuke, mentre Kabuto si redime ed esce dal loop; poi tutto il nuovo team di superamici si scaglia contro il malvagio Madara :sofico: .
Scherzi a parte, si ci sono un BEL po di cose da spiegare e che non tornano, a meno che i tobi non siano stati DUE ;)
In alcuni flashback Tobi aveva i capelli lunghi (Madara?), però ci sarebbero altre incongruenze, del tipo Kisame che lo riconosce come lo stesso individuo pur avendolo visto in queste diverse occasioni...
peppozzolo
30-08-2012, 10:51
Non sto capendo piu niente :confused:
Capitolo uscito...
Era più o meno come dicevamo :asd: ma questo non spiega tutti i buchi nella trama.
Adesso credo che questi due siano il boss finale per davvero. Se siamo fortunati il manga non durerà più di altri 20 capitoli. Se siamo sfortunati, un po' di più :O
Capitolo uscito...
Era più o meno come dicevamo :asd: ma questo non spiega tutti i buchi nella trama.
Adesso credo che questi due siano il boss finale per davvero. Se siamo fortunati il manga non durerà più di altri 20 capitoli. Se siamo sfortunati, un po' di più :O
Ti pare che in 20 capitoli possa finire? E Sasuke? Semplicemente impossibile :asd: .
Comunque capitolo inutile... al posto flashback chiarificatori le solite cose già viste. E la scusa più patetica possibile per spiegare il cambiamento di Obito: la perdita di una ragazzina che gli piaceva quand'era dodicenne :muro: . A questo punto DEVONO esserci due Tobi oppure uno di loro era semplicemente Madara. Posso ancora sperare nell'arrivo di spiegazioni a breve, d'altronde Kishi non le ha mai fatte mancare... oppure si è stufato e ha deciso di chiudere tutto buttando nel cesso la logica :muro: ?
Bene, ora il vaffanculo è più che completo.
A questo punto DEVONO esserci due Tobi oppure uno di loro era semplicemente Madara.
Ovviamente il primo Tobi mascherato coi capelli lunghi era semplicemente Madara.
Ovviamente il primo Tobi mascherato coi capelli lunghi era semplicemente Madara.
Anche così non basta, restano un casino di incongruenze.
E poi cazzarola, dal cap.n° 600 era lecito aspettarsi qualcosa di decente...
Non sono mai rimasto deluso da questo manga come ora.
Anche così non basta, restano un casino di incongruenze.
E poi cazzarola, dal cap.n° 600 era lecito aspettarsi qualcosa di decente...
Non sono mai rimasto deluso da questo manga come ora.
Si, il cap 600 fa cagare.
Madara76
05-09-2012, 10:04
Bene, ora il vaffanculo è più che completo.
Quoterrimo !!!
Dominioincontrastato
05-09-2012, 10:19
Ma i 5 kage gli hanno lasciati a giocare a briscola o questo madara è semplicemente un clone di legno? Adesso che sono nei casini, tra poco arriverà il quartetto orochimaru + sasuke e compagnia che finirà la guerra con un rotolo....
argent88
05-09-2012, 10:34
Ma i 5 kage gli hanno lasciati a giocare a briscola o questo madara è semplicemente un clone di legno? Adesso che sono nei casini, tra poco arriverà il quartetto orochimaru + sasuke e compagnia che finirà la guerra con un rotolo....
L'alternativa è che Madara li abbia sconfitti sonoramente.
Dominioincontrastato
05-09-2012, 11:25
L'alternativa è che Madara li abbia sconfitti sonoramente.
potrebbe anche essere, e il tutto verrebbe come sempre raccontato con un bel flashback :rolleyes: . Secondo me tra poco vedremo Sasuke a fianco di Naruto e non contro.......
Phoenix Fire
05-09-2012, 13:46
all'uscita del cap si ode una voce dal profondo della terra
"kishimoto..... Cosa caxxo stai combinando? "
cmq la motivazione è semplicemente illogica, obito in punto di morte si è riappacificato con kakashi. Sopravvive magicamente e, al posto di andare dagli amici, cresce istantaneamente per combattere con il quarto, aspetta che rin schiatti e organizza un piano trentennale di vendetta
all'uscita del cap si ode una voce dal profondo della terra
"kishimoto..... Cosa caxxo stai combinando? "
cmq la motivazione è semplicemente illogica, obito in punto di morte si è riappacificato con kakashi. Sopravvive magicamente e, al posto di andare dagli amici, cresce istantaneamente per combattere con il quarto, aspetta che rin schiatti e organizza un piano trentennale di vendetta
Non era un piano trentennale di conquista del fantamondo :stordita: ?
Ovvio che questi due non sono i boss finali (anche se così è scritto nell'ultima pagina). Lo scopo del manga è che naruto riporti alla "luce" Sasuke e quindi lo scontro finale sarà tra loro due (anche se non so prevederne l'esito, o meglio, Naruto riuscirà nel suo intento, ma a che prezzo?)
Capitolo 600 deludentissimo: praticamente un lungo flashback del Kakashi Gaiden e poco di più. La motivazione di Obito è talmente assurda e banale che mi verrebbe da smettere di leggere il manga (anche se ovviamente non lo farò...).
Naturalmente le spiegazioni, a questo punto, su le motivazioni concrete di Obito e della mancata visione della fine del combattimento tra i Kage e Madara, arriveranno dopo lo scontro con i nostri eroi, che certamente riusciranno a vincere (anche qui occorrerà vedere il prezzo da pagare...).
Personalmente credo che Naruto troverà il modo di sconfiggere i due cattivoni, alla fine. Gai lo do per spacciato (dopo un qualche gesto eroico, tipo l'apertura di tutti i cancelli del chakra in un ultimo sprazzo di gioventù... :asd: ). Kakashi sopravvive, a stento, per sentire almeno le motivazioni di Obito e Naruto sarà leggermente sudato per lo sforzo profuso... :doh:
Personalmente credo che Naruto troverà il modo di sconfiggere i due cattivoni, alla fine. Gai lo do per spacciato (dopo un qualche gesto eroico, tipo l'apertura di tutti i cancelli del chakra in un ultimo sprazzo di gioventù... :asd: ). Kakashi sopravvive, a stento, per sentire almeno le motivazioni di Obito e Naruto sarà leggermente sudato per lo sforzo profuso... :doh:
Quoto alla grande, l'apertura dell'ultima porta del chakra è palesemente annunciata.
Quoto alla grande, l'apertura dell'ultima porta del chakra è palesemente annunciata.
Per dire infatti, che a questo punto, chiunque potrebbe scrivere la sceneggiatura... :sofico:
Ho ancora una speranziella piccola piccola che Kishimoto possa riuscire a sorprendermi, ma dopo gli ultimi capitoli, è davvero ridotta al lumicino... :nono:
Dominioincontrastato
05-09-2012, 14:34
Per dire infatti, che a questo punto, chiunque potrebbe scrivere la sceneggiatura... :sofico:
Ho ancora una speranziella piccola piccola che Kishimoto possa riuscire a sorprendermi, ma dopo gli ultimi capitoli, è davvero ridotta al lumicino... :nono:
lol non sottovalutarlo, sappiamo benissimo di cosa è capace :asd:
Master.Jimmy
05-09-2012, 14:49
lol non sottovalutarlo, sappiamo benissimo di cosa è capace :asd:
di cosa? che in realtà il vero madara è dentro naruto e ci sta provando con kushina? :D
Ohibò, dimenticavo di Sas-uke. Argh, allora facciamo 50 capitoli, ma... non di più, che sto manga ormai non merita di andare avanti così a lungo :O
Naturalmente le spiegazioni, a questo punto, su le motivazioni concrete di Obito e della mancata visione della fine del combattimento tra i Kage e Madara, arriveranno dopo lo scontro con i nostri eroi, che certamente riusciranno a vincere (anche qui occorrerà vedere il prezzo da pagare...).
Io dico che Gai aprirà le otto porte, ma per qualche strano motivo non muore :O
Charonte
05-09-2012, 17:51
seocndo me finisce proprio qu
non è rimasto nessuno di piu forte, questi due sono i boss finali.
arriverà sasuke e orochimaru a dare una mano ma ormai la fine è questa
seocndo me finisce proprio qu
non è rimasto nessuno di piu forte, questi due sono i boss finali.
arriverà sasuke e orochimaru a dare una mano ma ormai la fine è questa
Ok, ma a dare una mano a chi? ... :rolleyes:
Io invece penso che Sasuke e Orociok siano più forti anche di questi due (che poi ci spiegheranno come Obito, da "sfigato" qual era sia diventato un "dio" ninja...) e che Orociok sarà il vero, ultimo, boss finale (del resto, è il primo vero "villain" incontrato nella storia) e sarà sconfitto solo grazie alla collaborazione tra Naruto e Sasuke, uscito, finalmente, "dal lato oscuro".
Ora, tra il serio e il faceto...
se Sasuke sopravvive, finisce con Sakura a rifondare il clan Uchiha (o come cavolo si scrive) e diventa hokage, perchè Naruto rifiuterà di diventarlo, tanto ormai non ha più bisogno di quel titolo per essere preso sul serio dagli altri, dopo tutto ciò che ha fatto. E girerà il mondo come nuovo Ero Sennin, magari dando finalmente una "soddifazione" alla cara Hinata, prima di andarsene... :rotfl:
Se Sasuke muore... boh, non so cosa potrà succedere. Forse Naruto diventa veramente hokage come suo padre e va con... forse Sakura.
Se Naruto muore, dopo aver salvato Sasuke dal "lato oscuro", ... beh di modi per resuscitare ne abbiamo già visti a bizzeffe... :asd:
Coyote74
05-09-2012, 18:40
Comunque non si capisce più niente. Mi verrebbe da ipotizzare che Obito non muore sotto la roccia, ma viene in realtà salvato da Madara (che si spacciava per Tobi), lo allena, lo fa diventare un ninja pazzesco e lo fomenta contro Konoha. Poi Madara-Tobi muore veramente a causa di qualche evento che verrà spiegato in seguito, Obito ne prende il posto nei panni di Tobi e ora si ritrovano contro Naruto&Co. Daltronde pare che Madara conosca Obito molto bene, perchè lo chiama per nome. Forse l'autore se la cava così.
Mighty Max
05-09-2012, 20:26
Ormai è chiaro che la trama sta diventando da B movie, un personaggio la cui morte ha chiarito il carattere e le scelte di un personaggio principale come Kakashi ora resciuscita da villain perchè la sua cotta presa a dodici anni è morta :mbe: perchè il suo rivale in amore non l'ha protetta :mbe:
Supponendo che Obito e Madara hanno interpretato entrambi Tobi (visto che tutti e due erano morti sembra coerente celare l'identità) rimane il problema della linea temporale fra la morte di Obito e lo scontro con il quarto, passa troppo poco tempo e li di sicuro non è Madara visto le tecniche spazio temporali utilizzate.
Ovviamente Obito e Madara hanno due piani diversi Madara la conquista Obito l'oblio quindi magari ci sarà anche uno scontro intestino e spero che il Madara immortale non venga sconfitto con il sacrificio di Obito (redento grazie a Naruto) che lo sigilla nel Kamui... oddio forse ho scritto la fine dello scontro :doh:
The_Sorrow
05-09-2012, 22:06
Evviva gli intrecci sbagliati...secondo me se per caso uno sta leggendo tutto il manga di fila e ha tutto chiaro, questa cosa non può essere possibile..staremo a vedere..magari è un clone XD
Phoenix Fire
05-09-2012, 23:03
Evviva gli intrecci sbagliati...secondo me se per caso uno sta leggendo tutto il manga di fila e ha tutto chiaro, questa cosa non può essere possibile..staremo a vedere..magari è un clone XD
guarda io poco tempo fa ho finito di rileggerlo dall'inizio fino al cap presente al tempo (quello di naruto che "conquista" la volpe) e devo dire che da dopo pain un pò di insensato lo si vedeva, specialmente considerando tutte le chiacchiere sul primo hokage trapiantato ovunque. Per non parlare di naruto, il ninja convertitore, alle prese con il sesso degli armadilli e con la gravità che si autoinverte per poi arrivare ai vari casini creati con la resurrezione che, alla fine, serviva solo come scusante per mostrare sti 2 uchiha insieme e per far vedere molti personaggi che, secondo 3/4 del mondo, avevano avuto una morte così bella e onorevole, che sfiguravano in un manga che perdeva senso a tutto spiano
@Babxbba
credo che quello era trentasettennale :D
Comunque non si capisce più niente. Mi verrebbe da ipotizzare che Obito non muore sotto la roccia, ma viene in realtà salvato da Madara (che si spacciava per Tobi), lo allena, lo fa diventare un ninja pazzesco e lo fomenta contro Konoha. Poi Madara-Tobi muore veramente a causa di qualche evento che verrà spiegato in seguito, Obito ne prende il posto nei panni di Tobi e ora si ritrovano contro Naruto&Co. Daltronde pare che Madara conosca Obito molto bene, perchè lo chiama per nome. Forse l'autore se la cava così.
Morte naturale, maybe? :stordita:
deidara80
06-09-2012, 06:22
Ok, ma a dare una mano a chi? ... :rolleyes:
Io invece penso che Sasuke e Orociok siano più forti anche di questi due (che poi ci spiegheranno come Obito, da "sfigato" qual era sia diventato un "dio" ninja...) e che Orociok sarà il vero, ultimo, boss finale (del resto, è il primo vero "villain" incontrato nella storia) e sarà sconfitto solo grazie alla collaborazione tra Naruto e Sasuke, uscito, finalmente, "dal lato oscuro".
Ora, tra il serio e il faceto...
se Sasuke sopravvive, finisce con Sakura a rifondare il clan Uchiha (o come cavolo si scrive) e diventa hokage, perchè Naruto rifiuterà di diventarlo, tanto ormai non ha più bisogno di quel titolo per essere preso sul serio dagli altri, dopo tutto ciò che ha fatto. E girerà il mondo come nuovo Ero Sennin, magari dando finalmente una "o chesoddifazione" alla cara Hinata, prima di andarsene... :rotfl:
Se Sasuke muore... boh, non so cosa potrà succedere. Forse Naruto diventa veramente hokage come suo padre e va con... forse Sakura.
Se Naruto muore, dopo aver salvato Sasuke dal "lato oscuro", ... beh di modi per resuscitare ne abbiamo già visti a bizzeffe... :asd:
attento che non sa neanche lui dove andare a parare, e adesso va in giro per i forum a cercare una conclusione soddisfacente suggerita dai lettori:Prrr:
Master.Jimmy
06-09-2012, 10:11
beh io credo che lo scontro finale sia tra naruto e sasuke per diventare hokage, esattamente per dare continuità all'evento tra il primo e madara.
Che orociok fosse il boss definitivo, per me era scontato da quando "è morto". Impossobile che il villain iniziale se ne potesse andare così facilmente. In realtà è come gli horcrux, ha messo un pezzo di se in ogni sasso di konoha!
attento che non sa neanche lui dove andare a parare, e adesso va in giro per i forum a cercare una conclusione soddisfacente suggerita dai lettori:Prrr:
Ah, sì, infatti, meglio non speculare troppo, non vorrei mai che la storia finisse proprio come ho scritto... ;)
... ma il pericolo incombe, purtroppo, me ne rendo conto... :doh:
Capitolo uscito in anticipo :O
Si direbbe che sia davvero Obito. Ma non ho capito bene la storia della resurrezione di Madara.
Intanto ho la vaga impressione che solo Tsunade morirà fra i kage... il che naturalmente spiana la strada per Naruto :O
argent88
11-09-2012, 10:28
Madara voleva la resurrezione completa.
Come prevedevo, i Kage sono stati spazzati via.
Altri powerup in arrivo.
Phoenix Fire
11-09-2012, 10:43
Capitolo uscito in anticipo :O
Si direbbe che sia davvero Obito. Ma non ho capito bene la storia della resurrezione di Madara.
Intanto ho la vaga impressione che solo Tsunade morirà fra i kage... il che naturalmente spiana la strada per Naruto :O
concordo sulla morte di tsunade, ma su naruto hokage ho ancora dubbi sinceramente.
solito capitolo di cui serve giusto l'ultima pagina
ombra666
11-09-2012, 10:49
neanche tanto l'ultima pagina. kishi ci ha risparmiato almeno ventordici capitoli in cui i kage vengono sodomizzati. vabbè tanto prima o poi ci sarà un flashback. MA CAZZO!! almeno sappiamo che è madara ad aver salato obito, finalmente possono rientrare tutte le caselle al posto giusto. o almeno lo spero, resta quella che secondo me è un incongruenza (lotta tobi/4o hokage)...
Viaggi nel tempo o portali dimensionali, un classico per risolvere qualsiasi incongruenza :O .
concordo sulla morte di tsunade, ma su naruto hokage ho ancora dubbi sinceramente.
solito capitolo di cui serve giusto l'ultima pagina
Ci sta benissimo, anche perchè dopo aver sconfitto (e redento) Sasuke, non avrà più molto da fare :stordita:
Ci sta benissimo, anche perchè dopo aver sconfitto (e redento) Sasuke, non avrà più molto da fare :stordita:
Ci stava all'inizio, come spinta per motivare il personaggio, ma dopo tutta questa storia del mondo governato dal rancore sarebbe più naturale se il manga si concludesse con una rivoluzione politica di qualche tipo che comportasse la caduta del sistema dei villaggi ninja e l'instaurazione di un ordine diverso. Certo che dopo Obito però non mi stupirei di veder finire tutto nel modo più semplice e telefonato possibile.
Comunque questo capitolo può ancora farmi sperare in un ritorno in carreggiata; vediamo come vengono gestite le spiegazioni...
Mighty Max
11-09-2012, 13:38
Vediamo come Madara ha trasformato Obito ( speriamo non con le cellule del primo, almeno stavolta :D )se riesce a darmi motivazioni decenti potrei anche starci.
Poi che madara si aspettase di rinascere grazie a Nagato l'aveva già detto tempo fa, ed ora mi sembra di capire che gli occhi di Nagato erano quelli di Madara che nel flashback si mostra moooolto vecchio :D
Certo ora c'è da capire il perchè nella scelta di Obito e Nagato come sue pedine :confused:
Capitolo d'eccellenza, che ripaga in pieno lo schifo del numero 600.
Non capisco assolutamente di quali incongruenze state parlando, io ne vedo una sola possibile (o meglio ancora da spiegare: l'età di Obito durante l'incontro con Minato).
Il resto è già spiegato, Obito è stato riparato o con cellule del Primo o con lo Zetsu bianco, era ovvio fin dall'inizio.
Certo ora c'è da capire il perchè nella scelta di Obito e Nagato come sue pedine :confused:
Nagato era un Uzumaki, quindi un discendente dell'Eremita dei Sei Sentieri al pari di Uchiha e Senju. Credo sia stato il candidato ideale per ricevere il Rinnegan, considerando oltre alla sua discendenza anche la sua situazione al tempo. :)
Master.Jimmy
11-09-2012, 15:23
certo che la tecnologia di Akira gli fa una se-a a Naruto.... questi hanno una tecnologia futuristica :o già questo è ridicolo...
Non capisco come Madara abbia fatto a dare i suoi occhi a nagato, dato che lui ha attivato il rinnegan da piccolo prima dell'avvento di Jiraya. Ah no, Madara sapeva tutto a prescindere >_>
Non capisco come avrebbe fatto nagato col rinnegan a resuscitare ormai una mummia o uno morto da decenni. A questo punto era meglio resuscitare il saggio dei sei sentieri, tanto la resurrezione di nagato dal punto di vista di Madara non avrebbe limiti
Non capisco inoltre questo dettaglio: se madara è arrivato a vecchiaia, perchè nella resurrezione dovrebbe apparire PER COME E' GIOVANE? Non dovrebbe essere come nel momento in cui è morto?
Per me kishi ha fatto una cosa banale a inizio seconda saga, a inserire sto tobi che tutti gli hanno sgamato il seguito del manga.... quindi ha impiegato OGNI SINGOLO CAPITOLO a depistare la gente e alla fine ha riproposto la strampalata situazione iniziale che ormai era poco gettonata... semplicemente giustificando con "supertecnologie".
!@ndre@!
11-09-2012, 15:39
Ragazzi io non ci capisco più niente...:stordita:
The Pein
11-09-2012, 17:57
I kage è come se non fosserò mai morti :mad:
Madara come fa ad essere giovane se è morto di vecchiaia? ;)
Kabuto ha trovato un piccolo trucchetto... ;)
L'età di obito vs Minato però non coincide e non può essere diventato bravo tutto d'un colpo... :eek:
Naruto e stò famoso potere di tutti i jinchūriki messi insieme an dò stà? :doh: :stordita:
Sasuke e mister Orociok che fine hanno fatto, dò vanno?
Sakura dovrebbe essere la 1° a venire, ma gli altri rinforzi dove sono?
Obito ha una parte schiacciata, mi chiedo che caz di jutsu ha trovato Madara per sistemarlo... :eek:
Secondo me, voglio fantasticare, Kishi farà si che torni in vita anche Hashirama Senju..L'unico che puo contrastare una simile potenza, Madara.
Tanto ormai ha resuscitato anche il comunismo!
Io sono sempre più perplesso. Almeno vediamo la storia tra Madara e Obito... :rolleyes:
Tsunade si prepara ad un bel sacrificio per salvare gli altri (inutili, diciamoci la verità...) kage.
Naruto troverà un super powerup volante, altrimenti, questa volta è bello che fritto (figuriamoci gli altri due poveretti di Gai e Kakashi... :asd: )
The Pein
11-09-2012, 18:14
Io sono sempre più perplesso. Almeno vediamo la storia tra Madara e Obito... :rolleyes:
Tsunade si prepara ad un bel sacrificio per salvare gli altri (inutili, diciamoci la verità...) kage.
Naruto troverà un super powerup volante, altrimenti, questa volta è bello che fritto (figuriamoci gli altri due poveretti di Gai e Kakashi... :asd: )
Giusto mi ero scordato: Kakashi ci lascia le penne e Gai ci arriva proprio sul filo del rasoio.....
deidara80
12-09-2012, 02:09
gai ci deve ancora far vedere l'apertura dell'ultima porta.
Mighty Max
12-09-2012, 08:38
[...]
Non capisco come avrebbe fatto nagato col rinnegan a resuscitare ormai una mummia o uno morto da decenni. A questo punto era meglio resuscitare il saggio dei sei sentieri, tanto la resurrezione di nagato dal punto di vista di Madara non avrebbe limiti
[...]
Ecco questo punto è interessante perchè Nagato stesso afferma di non poter resciuscitare Jiraya perchè è passato troppo tempo, perchè nel caso di Madara poteva essere diverso?
Master.Jimmy
12-09-2012, 14:51
Ecco questo punto è interessante perchè Nagato stesso afferma di non poter resciuscitare Jiraya perchè è passato troppo tempo, perchè nel caso di Madara poteva essere diverso?
quando dice di non poter far resuscitare jiraya?
io trovo piu interessante il punto "edo tensei, IMPROVVISAMENTE non resuscita lo stato della persona prima di morire, ma li ringiovanisce" :o
!@ndre@!
12-09-2012, 14:57
io trovo piu interessante il punto "edo tensei, IMPROVVISAMENTE non resuscita lo stato della persona prima di morire, ma li ringiovanisce" :o
In effetti Kishi ci deve una spiegazione di tutto ciò! :what:
Madara76
12-09-2012, 15:00
Evidentemente con l'edo tensei si puo' scegliere in che condizioni resuscitare i ninja, forse lavorando sul dna...Kabuto dice che ha reso Madara anche migliore...
In effetti Kishi ci deve una spiegazione di tutto ciò! :what:
Se è per questo, Kishi ci deve mooooooolte altre spiegazioni... :muro:
Master.Jimmy
12-09-2012, 15:35
Evidentemente con l'edo tensei si puo' scegliere in che condizioni resuscitare i ninja, forse lavorando sul dna...Kabuto dice che ha reso Madara anche migliore...
perchè i kage resuscitati dall'edo 30 cap fa sono tutti vecchi?
Non so voi... mai io mi sento DAVVERO preso per il c--o :(
Madara76
12-09-2012, 15:55
Kishi "di sicuro" spieghera' tutto per bene...:muro:
Per me la grossa presa per i fondelli è Obito, la sua motivazione e lo scontro con il quarto...
Urge una spiegazione, però è anche vero che Madara è l'unico su cui Kabuto dichiara di aver fatto delle modifiche.
La cosa che lascia maggiormente perplessi è la contraddizione sul rinne tensei.
Per me la grossa presa per i fondelli è Obito, la sua motivazione e lo scontro con il quarto...
Vero, ma con la presenza di Madara come sensei è facile che abbia subito un lavaggio del cervello e che sia stato manipolato, un pò come ha fatto Obito con Sasuke.
Lo scontro col quarto però lo trovo difficilmente giustificabile...
Mighty Max
12-09-2012, 20:15
Bhe dell'Edo Tensei ne parlo da un po', gente che vien resciuscitata quando erano giovani, Nagato che vien resciuscitato rachitico e con le gambe che fan cilecca invece che in piena forza. E Sasori? come diamine puoi resciuscitare uno che non è più nulla se non un "cuore" di chakra... diciamo che resciuscitava a muzzo come meglio credeva lui, Madara ad esempio è stato resciuscitato giovane e con il corpo modifcato post mortem da Orociok :muro:
Per Jiraya mi ricordavo che lo diceva, forse però non nel manga ma nell'anime o forse la mia memoria fa cilecca.
Comunque non aspettiamoci spiegazioni sull'edo tensei visto che la tecnica è già "finita" ora di sicuro non ci dirà più nulla :D
!@ndre@!
12-09-2012, 21:17
Bhe dell'Edo Tensei ne parlo da un po', gente che vien resciuscitata quando erano giovani, Nagato che vien resciuscitato rachitico e con le gambe che fan cilecca invece che in piena forza. E Sasori? come diamine puoi resciuscitare uno che non è più nulla se non un "cuore" di chakra... diciamo che resciuscitava a muzzo come meglio credeva lui, Madara ad esempio è stato resciuscitato giovane e con il corpo modifcato post mortem da Orociok :muro:
Per Jiraya mi ricordavo che lo diceva, forse però non nel manga ma nell'anime o forse la mia memoria fa cilecca.
Comunque non aspettiamoci spiegazioni sull'edo tensei visto che la tecnica è già "finita" ora di sicuro non ci dirà più nulla :D
Probabilmente l'unica spiegazione possibile è che l'Edo Tensei resuscita le persone con il corpo di un determinato momento della loro vita scelto a caso... :asd:
Phoenix Fire
12-09-2012, 22:05
rispondo e commento in ordine sparso, ovviamente tutto quello che dico o è stato scritto nel manga o è una mia umile opinione
l'edo tensei resuscita col dna, quindi posso scegliere anche l'età visto che è indipendente da questo. Inoltre madara aveva le cellule del primo (che si è visto più come pezzo di carne che come personaggio)
era kabuto che diceva di non poter resuscitare jiraya dato che il suo corpo era scomparso in una fossa oceanica
kishi non spiegherà quasi nulla, nel prox cap fb su obito che verrà convinto a fare il pirla.
madara e il prestito degli occhi a nagato puzza di pesce marcio, unica possibilità è il trapianto a nagato in fasce, ma non capisco perchè lui e non qualcun altro
obito era mezzo schiacciato e ora è mezzo rugoso e assomiglia agli zetsu, quindi probabile trapianto
ancora madara vecchio di 200 anni più o meno (coetaneo del primo) stranamente campa ancora
Master.Jimmy
13-09-2012, 07:46
Probabilmente l'unica spiegazione possibile è che l'Edo Tensei resuscita le persone con il corpo di un determinato momento della loro vita scelto a caso... :asd:
ma capisci che questa non è una spiegazione, ma solo una giustificazione post fatto? Voler trovare per forza un senso a una cosa ispiegabile che di senso non ne ha? Raga, è un manga che ormai è andato alla deriva. Secondo me è inutile fermarsi sui dettagli.... se avessi voluto più enfasi sulla storia, non leggevamo naruto ne bleach su :p
unica possibilità è il trapianto a nagato in fasce, ma non capisco perchè lui e non qualcun altro
E' IMPOSSIBILE, sarebbe davvero una buffonata.... inserisce IN UN BAMBINO gli occhi di un adulto? come centrano? premendo coi piedi finchè non si incastrano?
!@ndre@!
13-09-2012, 07:54
ma capisci che questa non è una spiegazione, ma solo una giustificazione post fatto? Voler trovare per forza un senso a una cosa ispiegabile che di senso non ne ha? Raga, è un manga che ormai è andato alla deriva. Secondo me è inutile fermarsi sui dettagli.... se avessi voluto più enfasi sulla storia, non leggevamo naruto ne bleach su :p
E' IMPOSSIBILE, sarebbe davvero una buffonata.... inserisce IN UN BAMBINO gli occhi di un adulto? come centrano? premendo coi piedi finchè non si incastrano?
Infatti non volevo cercare una spiegazione, era detto in modo ironico! :D
Phoenix Fire
13-09-2012, 09:41
cut
il realismo logico (nel senso di realistico nel contesto manga) in naruto è scomparso da metà shippuden più o meno, quindi quello non mi fa più vomitare, mi farebbe più paura la scelta senza senso che la possibilità in se
Master.Jimmy
13-09-2012, 10:30
il realismo logico (nel senso di realistico nel contesto manga) in naruto è scomparso da metà shippuden più o meno, quindi quello non mi fa più vomitare, mi farebbe più paura la scelta senza senso che la possibilità in se
per me è scomparso quasi da subito, da quando sasuke uccide orochimaru con uno sputo. Ah no, c'è coda di fenice più clonazione Zetsuosa per far resuscitare anche gli uomini di neanderthal >_>
Mighty Max
13-09-2012, 10:50
[...]l'edo tensei resuscita col dna, quindi posso scegliere anche l'età visto che è indipendente da questo. Inoltre madara aveva le cellule del primo (che si è visto più come pezzo di carne che come personaggio)[...]
Se così fosse perchè nagato è rinato rachitico e la vecchia chiyo (spero di aver azzeccato il nome) era per l'appunto vecchia e non al massimo della sua forma? Insomma rimangono incongruenze secondo me :D
Phoenix Fire
13-09-2012, 16:08
Se così fosse perchè nagato è rinato rachitico e la vecchia chiyo (spero di aver azzeccato il nome) era per l'appunto vecchia e non al massimo della sua forma? Insomma rimangono incongruenze secondo me :D
ero ironico nel commento, non esiste spiegazione a ciò visto che kishimoto non l'ha data, la tecnica è ormai sciolta e quindi non si perderà in altre spiegazioni.
Mi sono perso le 2 puntate di domenica :(
Sta cavolo di mediaset che cambia sempre... prima erano 2 episodi di sabato , ora 1 di sabato e 2 di domenica.
Dominioincontrastato
17-09-2012, 12:04
qua si parla del manga, non dell'anime, per l'anime c'è un altro thread
cavoli scusate.
Grazie per l'appunto, non mi ero proprio accorto.
Ma quello dell'anime c'è ? Perchè io ho cercato ma ho trovato solo questo thread e quello relativo al videogioco...
Gianluca99
17-09-2012, 13:18
cavoli scusate.
Grazie per l'appunto, non mi ero proprio accorto.
Ma quello dell'anime c'è ? Perchè io ho cercato ma ho trovato solo questo thread e quello relativo al videogioco...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274140&page=102
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274140&page=102
;)
grazie :D
Madara76
19-09-2012, 08:20
Cap Out !
ombra666
19-09-2012, 08:39
potrei iniettarmi queste spiegazioni in endovena, finalmente!!
Non male, la narrazione procede lentamente ed è giusto che sia così in questo caso. Sarebbe stato assolutamente fuori luogo un Obito convertito con 2 parole. Curiosi quegli involucri stile Zetsu... dobbiamo dedurre che sembrava più alto contro Minato perchè avvolto in uno di quelli?
total9999
19-09-2012, 14:16
Quindi quello che l' ha salvato è il fratello di Madara, giusto?
Perchè Madara stesso in un capitolo precedente aveva detto di essere morto per mano del Shodaime, e il vecchietto dell' ultimo capitolo dice di aver donato i suoi occhi originali, come aveva fatto il fratello di Madara..
Perchè Madara stesso in un capitolo precedente aveva detto di essere morto per mano del Shodaime, e il vecchietto dell' ultimo capitolo dice di aver donato i suoi occhi originali, come aveva fatto il fratello di Madara..
Inizio a pensarlo anche io :eek:
Magari si riferisce a Nagato :stordita: .
I capelli e gli occhi sembrano quelli di Madara...
EDIT: ma Obito è passato nello stesso giorno da attivare lo sharingan per la prima volta a risvegliare il mangekyou?
Sembrerebbe così da quel che dice Madara.
EDIT: ma Obito è passato nello stesso giorno da attivare lo sharingan per la prima volta a risvegliare il mangekyou?
Se si riferisce a Nagato non si riferisce comunque ai suoi occhi (visto che si tratta di rinnegan).
Io attendo la fine delle spiegazioni per prendere posizione in merito. Già il solo fatto che Tobi/Obito stia uscendo fuori comandato e non comandante o al limite compagno è da gha.
Super vecchi, tubi per assorbire chakra, Harashima-Polena (non è un esperimento di Tobi), Uchiha vs world, bah.
La paura, il momento, l'adrenalina.
Se ricordate Sasuke risveglia lo sharingan per la prima volta quando era praticamente un poppante durante la notte della distruzione degli Uchiha.
Se si riferisce a Nagato non si riferisce comunque ai suoi occhi (visto che si tratta di rinnegan).
Io attendo la fine delle spiegazioni per prendere posizione in merito. Già il solo fatto che Tobi/Obito stia uscendo fuori comandato e non comandante o al limite compagno è da gha.
Super vecchi, tubi per assorbire chakra, Harashima-Polena (non è un esperimento di Tobi), Uchiha vs world, bah.
Durante la lotta con Naruto e i Kage Madara dice di aver risvegliato il Rinnegan prima di morire. Quindi? :fagiano:
Ricordavo fosse un regalino di Kabuto, invece era l'arte del legno (e le cellule del primo) quel regalino.
Direi allora che è Madara (infilare anche suo fratello nella storia sarebbe folle).
Master.Jimmy
19-09-2012, 17:19
Se ricordate Sasuke risveglia lo sharingan per la prima volta quando era praticamente un poppante durante la notte della distruzione degli Uchiha.
io ricordo che lo attivò per la prima volta contro haku
io ricordo che lo attivò per la prima volta contro haku
www.mangaeden.com/it-manga/naruto/403/12/
Mighty Max
20-09-2012, 07:16
Non capisco comunque Madara come ha fatto a creare sti Zetzu bianchi neri, "l'albero magico" e tutto il resto, per non parlare dell'abilità di trapiantare occhi e parti umane, che neanche Tsunade è in grado di far tanto :D
Bhe attendiamo tanto le aspettative sono poche per quanto mi riguarda :)
Madara76
26-09-2012, 08:21
Cap Out
ombra666
26-09-2012, 08:41
sembra che kishi ci voglia deliziare con le spiegazioni che tanto chiedevamo. non vedo l'ora, spero non si dimentichi niente!
Sembra che le cose andranno più o meno come pensavo :O
Obito vedrà Rin morire senza che Kakashi intervenga, e si incavolerà a bestia.
Intanto... può darsi che nel combattimento fra il quarto e Madara, Obito stia vestendo l'armatura dell'androide?
Sembra che le cose andranno più o meno come pensavo :O
Obito vedrà Rin morire senza che Kakashi intervenga, e si incavolerà a bestia.
Intanto... può darsi che nel combattimento fra il quarto e Madara, Obito stia vestendo l'armatura dell'androide?
Oppure l'armatura Zetsu si fonderà definitivamente con Obito creando Tobi?
PS. gira e frulla alla fine Kishimoto sta spiegando tutto. :asd:
total9999
26-09-2012, 10:56
Si ma resta il fatto che Madara mi ricordo disse di essere davvero morto con lo Shodaime.
P.S.
Scusate ho fatto confusione io, non ricordavo bene...
Oppure l'armatura Zetsu si fonderà definitivamente con Obito creando Tobi?
Sembra un simbionte tipo Venom :D .
Tra l'altro sarà un caso che quello zetsu si comporti da deficiente come Tobi all'inizio? Cos'è, nella prima parte dello shippuden faceva parlare lui nelle interazioni con gli altri membri dell'akatsuki?
The Pein
26-09-2012, 15:20
son sicuro che ha combattuto lui con il 4 hokage, il resto l'ha fatto per la maggior parte questa armatura ;)
Obito non ci sarebbe riuscito da solo ... ;)
Robermix
26-09-2012, 17:32
Io trovo questo capitolo un po'.. caccoso. :asd: :D
Master.Jimmy
27-09-2012, 12:28
Sembra un simbionte tipo Venom :D .
Tra l'altro sarà un caso che quello zetsu si comporti da deficiente come Tobi all'inizio? Cos'è, nella prima parte dello shippuden faceva parlare lui nelle interazioni con gli altri membri dell'akatsuki?
no obito era uno scherzoso e burlone, quello era obito davvero.
Secondo me kishi ha fatto un MEGA cambio di programma, ma era scontato che quello che stava con Deidara fosse obito. Dopo 20 volumi per distrarci e farci cambiare idea, si conferma quella iniziale.
Il trucco delle "cose" simbiotiche... meh
Phoenix Fire
27-09-2012, 12:41
no obito era uno scherzoso e burlone, quello era obito davvero.
Secondo me kishi ha fatto un MEGA cambio di programma, ma era scontato che quello che stava con Deidara fosse obito. Dopo 20 volumi per distrarci e farci cambiare idea, si conferma quella iniziale.
Il trucco delle "cose" simbiotiche... meh
kishi non sapeva che minchia fare, neanche obito era un tipo scemo come tobi imho
ora sta cercando di dare spiegazioni che avranno poco senso se ci va bene, nessun senso se ci va male.
quindi speriamo bene
argent88
27-09-2012, 15:58
Per ora non ci sono buchi.
Sbaglio?
Sbaglio?
Direi che è meglio aspettare la fine del flashback per fare valutazioni.
Phoenix Fire
27-09-2012, 19:30
Sbaglio?
per ora c'è giusto un "minimo" di incoerenza sul comportamento di obito
argent88
27-09-2012, 19:32
?
Per tutto il tempo ha detto di voler tornare da Kakashi e Rin, ora ha la possibilità di farlo e lo fa.
Mi sembra che accettare l'aiuto dello Zetsu non sia incoerente se tieni a mente l'obiettivo.
Phoenix Fire
27-09-2012, 22:31
?
Per tutto il tempo ha detto di voler tornare da Kakashi e Rin, ora ha la possibilità di farlo e lo fa.
Mi sembra che accettare l'aiuto dello Zetsu non sia incoerente se tieni a mente l'obiettivo.
il fatto che obito diventi il male e si faccia contagiare da madara solo perchè vede rin morire, la vedo un tantino esagerata come cosa.
In più attendo spiegazioni sulla vera storia di madara e su come abbia fatto obito a convincere tutti di essere madara, itachi e squalosama compreso
argent88
27-09-2012, 22:50
Dagli tempo XD
Per adesso sono tue supposizioni (anche se è quello che mi aspetto di vedere anch'io).
Trovo ben più assurda la casualità di obito e company e del casino che succede a due passi dalla tana di Madara, lui che decide di seguire il piano per Rin schiattante a confronto è logico :O .
(Ovvio che sono sarcastico eh :Prrr: ).
Master.Jimmy
28-09-2012, 07:32
il fatto che obito diventi il male e si faccia contagiare da madara solo perchè vede rin morire, la vedo un tantino esagerata come cosa.
In più attendo spiegazioni sulla vera storia di madara e su come abbia fatto obito a convincere tutti di essere madara, itachi e squalosama compreso
itachi sapeva bene chi fosse tobi, perchè dici che lo pensava esser madara? La sua vera identità un po di persone lo sapevano....
cmq sto zetsu è la pillola di mary poppins, ciò che secondo kishi potrebbe spiegare TUTTO. Se ora nel manga arriva Goku, kishi direbbe " un zetsu ha rivestito un uchiha e si è trasformato"
Phoenix Fire
28-09-2012, 10:25
itachi sapeva bene chi fosse tobi, perchè dici che lo pensava esser madara? La sua vera identità un po di persone lo sapevano....
cmq sto zetsu è la pillola di mary poppins, ciò che secondo kishi potrebbe spiegare TUTTO. Se ora nel manga arriva Goku, kishi direbbe " un zetsu ha rivestito un uchiha e si è trasformato"
non ricordo bene la scena ma ricordo itachi che nomina come nemico madara
la coincidenza della vicinanza di casa invece la vedo normale visto il resto
Mighty Max
28-09-2012, 10:34
Bhe dai le coincidenze ultimamente vanno forte, come per la scoperta del segretissimo rotolo di Orochimaru lasciato aperto sulla scrivania del covo segreto scoperto per un battibecco :D
Quindi sembra che inizialmente ci fosse solo il zetsu bianco originale senza parte nera e un suo compagno che diventa il simbionte di Obito o si sacrificherà per lui in qualche modo visto che diventa la sua maschera ufficiale :)
In compenso mi sto godendo lo "spin off" super deformed di Rock Lee :asd:
Cap Out.
..l'ha fatta secca..!! :eek:
Dominioincontrastato
02-10-2012, 10:21
Cap Out.
..l'ha fatta secca..!! :eek:
ci manca solo che salti fuori che rin è un nukenin :eek: :eek: :eek:
ombra666
02-10-2012, 11:31
:stordita: colpi di scena alla beautiful :asd:
Colpo di scena interessante, ma lo stesso Obito aveva detto a Kakashi "perchè hai lasciato morire Rin", non "perchè l'hai uccisa".
Quindi, qualunque sia il motivo per questo voltafaccia (magari una tecnica di controllo mentale o di illusione qualcosa del genere), si direbbe che Obito lo sappia benissimo. Anche se poi doveva comunque essere colpa di Kakashi in qualche modo, tipo per negligenza o qualcosa del genere, altrimenti non ce l'avrebbe tanto con lui.
Crystalin
07-10-2012, 18:50
Secondo me Obito ha detto: "Perchè l'hai lasciata morire" e non "Perchè l'hai uccisa" semplicemente perchè avrebbe fatto dello spoiler. Ma secondo me Obito non conosce le ragioni per cui Kakashi ha ucciso Rin e secondo me queste ragioni saranno le ultime parole che Obito ascolterà prima di morire e chiedere scusa a Kakashi per il rancore portato dietro per tutti gli anni che non si sono visti. Comunque non usate sto dannato tasto spoiler! xD Ho aperto sto thread appositamente per sputtanare le cose cosi come stanno! xD
Capitolo uscito... abbastanza noioso. In pratica non succede niente.
Mi ero detto "vuoi vedere che in questo avvenimento con Rin sia Kakashi sia Obito hanno risvegliato il MS? no dai non può essere, almeno per Kakashi, il suo MS lo propone molto tempo dopo, a meno di non averlo presentato prima per giustificazioni decise a posteriori o un po' campate in aria".
E ovviamente che ha fatto Kishi? :asd:
Mighty Max
10-10-2012, 10:05
Mi ero detto "vuoi vedere che in questo avvenimento con Rin sia Kakashi sia Obito hanno risvegliato il MS? no dai non può essere, almeno per Kakashi, il suo MS lo propone molto tempo dopo, a meno di non averlo presentato prima per giustificazioni decise a posteriori o un po' campate in aria".
Bhe non poteva tirarlo fuori dopo molto tempo obito visto che da li a poco si sarebbe scontrato con il quarto, bhe dai saran state le solite cellule del primo ad aiutarlo. Funzionano meglio dei fagioli magici di dragon ball :asd:
ombra666
10-10-2012, 11:36
meh. Powerup aggratis. Non mi ci abituerò mai.
Perché? Il requisito per risvegliare il Mangekyou Sharingan è sempre stato uccidere il migliore amico (o simile).
Ergo non è poi mica così gratuito, se poi calcoli che è stato si Kakashi a risvegliarlo (e non Obito), ma come abbiamo visto gli occhi sono gli stessi e quindi sono collegati tutto torna.
Phoenix Fire
10-10-2012, 14:57
scusa non vorrei sembrare polemico, ma da quando è iniziato shippuden, questo mi sembra il primo powerup non di naruto ad avere un senso
Ergo non è poi mica così gratuito, se poi calcoli che è stato si Kakashi a risvegliarlo (e non Obito), ma come abbiamo visto gli occhi sono gli stessi e quindi sono collegati tutto torna.
Preferisco pensare che sia stato lo shock subito a far risvegliare il MS di Obito e che contemporaneamente sempre per lo stesso shock si sia risvegliato quello di Kakashi (che poi pare abbia dimenticato di averlo fino allo Shippuuden).
ombra666
10-10-2012, 20:14
si ma caspita. ok il mange è OK, l'attivazione ci sta (meno il fatto che passa dalle due virgole alle tre e poi subito al mangekyou, sasuke - ma forse era ancora nel momento sfigato del manga, quello in cui le tecniche si dovevano studiare per 15 capitoli prima di apprenderle - ci ha messo una vita), ma questo sgorbio di obito, ancora mezzo morto, che fa fessi tutti...
Certo che Obito passa da ninja "sfigato" a "superpowerninja" del millennio in dieci secondi... mah... :rolleyes: Almeno Naruto qualche "piccolo sforzo" personale ce l'ha messo :D
Piuttosto, ora mi pare interessante scoprire il motivo per cui Kakashi è stato costretto ad uccidere Rin... :confused:
Certo che Obito passa da ninja "sfigato" a "superpowerninja" del millennio in dieci secondi... mah... :rolleyes: Almeno Naruto qualche "piccolo sforzo" personale ce l'ha messo :D
Piuttosto, ora mi pare interessante scoprire il motivo per cui Kakashi è stato costretto ad uccidere Rin... :confused:
Forse Rin sapeva qualche segreto particolare che non doveva assolutamente cadere nelle mani del nemico, e Kakashi, pensando che non avessero più nessuna via d'uscita, ha deciso di ucciderla. Dopotutto abbiamo già visto Kisame fare una cosa del genere (solo che lui sembrava divertirsi :stordita: ).
Ma il fatto che non possano "permettere al nemico di prendere il corpo" mi fa credere anche che magari l'avevano usata per qualche esperimento.
b.u.r.o.87
11-10-2012, 09:56
probabilmente perchè kakashi non è un Uchiha e fa fatica a controllare lo sharinghan (lo dice anche lui stesso
non a caso tiene l'occhio coperto e quandoper la prima volta ha usato il MS (nello scontro con deidara) ha quasi esaurito del tutto il chacra
si ma caspita. ok il mange è OK, l'attivazione ci sta (meno il fatto che passa dalle due virgole alle tre e poi subito al mangekyou, sasuke - ma forse era ancora nel momento sfigato del manga, quello in cui le tecniche si dovevano studiare per 15 capitoli prima di apprenderle - ci ha messo una vita), ma questo sgorbio di obito, ancora mezzo morto, che fa fessi tutti...
Lo Zetsu aveva detto nel capitolo precedente una cosa tipo "mettere assieme il potere dei Senju con quello degli Uchiha può darti un potere mai visto", quindi se aggiungi l'attivazione del Mangekyou Sharingan e la rabbia/follia è facile capire come il power up sia giustificato, secondo me.
Preferisco pensare che sia stato lo shock subito a far risvegliare il MS di Obito e che contemporaneamente sempre per lo stesso shock si sia risvegliato quello di Kakashi (che poi pare abbia dimenticato di averlo fino allo Shippuuden).
probabilmente perchè kakashi non è un Uchiha e fa fatica a controllare lo sharinghan (lo dice anche lui stesso
non a caso tiene l'occhio coperto e quandoper la prima volta ha usato il MS (nello scontro con deidara) ha quasi esaurito del tutto il chacra
Sasuke aveva attivato lo Sharingan già la notte della distruzione del suo clan, ma niente MS, e poi se l'è dimenticato fino al combattimento contro Zabuza ed Haku.
Secondo me Kakashi se ne è accorto più in la nel tempo, ma data la sua condizione di non-Uchiha credo abbia dovuto passare molto tempo ad allenarsi e a capire come usare quel potere senza rimanere ucciso per lo sforzo.
E comunque nell'ultimo capitolo le vignette sono molto eloquenti, una volta attivato il MS Kakashi sviene, e Obito (che doveva essere in teoria quello più debole e debilitato dei due, ma Uchiha) invece scatena una forza incredibile.
Comunque le ultime due vignette sono stupende. :O
Lo Zetsu aveva detto nel capitolo precedente una cosa tipo "mettere assieme il potere dei Senju con quello degli Uchiha può darti un potere mai visto", quindi se aggiungi l'attivazione del Mangekyou Sharingan e la rabbia/follia è facile capire come il power up sia giustificato, secondo me.
Sasuke aveva attivato lo Sharingan già la notte della distruzione del suo clan, ma niente MS, e poi se l'è dimenticato fino al combattimento contro Zabuza ed Haku.
Secondo me Kakashi se ne è accorto più in la nel tempo, ma data la sua condizione di non-Uchiha credo abbia dovuto passare molto tempo ad allenarsi e a capire come usare quel potere senza rimanere ucciso per lo sforzo.
E comunque nell'ultimo capitolo le vignette sono molto eloquenti, una volta attivato il MS Kakashi sviene, e Obito (che doveva essere in teoria quello più debole e debilitato dei due, ma Uchiha) invece scatena una forza incredibile.
Comunque le ultime due vignette sono stupende. :O
Concordo con l'interpretazione.
A me le ultime pagine hanno ricordato l'eclisse di Berserk, mentre la genesi di Tobi un pò quella di Darth Vader :D .
Un bellissimo bagno di sangue
Concordo con l'interpretazione.
A me le ultime pagine hanno ricordato l'eclisse di Berserk, mentre la genesi di Tobi un pò quella di Darth Vader :D .
Un bellissimo bagno di sangue
Verissimo, e non è ancora finita, ci sarà sicuramente dell'altro! Non vedo l'ora del prossimo capitolo :O
Master.Jimmy
12-10-2012, 14:22
scusa ma per me questa è una forma di giustificazionismo della serie "e poi arrivò la marmotta che piegava la cioccolata con la mano zetsu".
Ormai impiantare cellule di popolazioni estinte per avere powerup ingiustificati, rende tutto il manga molto infantile, altro che i fagioli di dragon ball. Ormai la serietà è finita da un bel pezzo, quindi io non mi sforzo affatto di dare spiegazione agli avvenimenti. Me li leggo e basta, anche perchè l'ho letto tutto (e SPERO sia agli sgoccioli).
Sembra molto mia nipote di 4 anni, in cui ogni volta che non sa dove sbattere, nelle sue storie aggiunge personaggi a rotta di collo. Mi sento vagamente preso in giro....
Alla fiera di naruto, per due soldi.... orochimaru un zetsu comprò. E venne obito, che s'impiantò zetsu, che si scontrò - con naruto, che in campagna poi lo smascherò.
Alla fiera di naruto, per due soldi.... orochimaru un zetsu comprò. E venne madara che aveva già un zetsu, che si impiantò obito, che aveva orochimaru....etc..
E poi il pulcino PIO, che si'impiantò zetsu, che annullò madara, che uccise obito...
scusa ma per me questa è una forma di giustificazionismo della serie "e poi arrivò la marmotta che piegava la cioccolata con la mano zetsu".
Ormai impiantare cellule di popolazioni estinte per avere powerup ingiustificati, rende tutto il manga molto infantile, altro che i fagioli di dragon ball. Ormai la serietà è finita da un bel pezzo, quindi io non mi sforzo affatto di dare spiegazione agli avvenimenti. Me li leggo e basta, anche perchè l'ho letto tutto (e SPERO sia agli sgoccioli).
Sembra molto mia nipote di 4 anni, in cui ogni volta che non sa dove sbattere, nelle sue storie aggiunge personaggi a rotta di collo. Mi sento vagamente preso in giro....
Alla fiera di naruto, per due soldi.... orochimaru un zetsu comprò. E venne obito, che s'impiantò zetsu, che si scontrò - con naruto, che in campagna poi lo smascherò.
Alla fiera di naruto, per due soldi.... orochimaru un zetsu comprò. E venne madara che aveva già un zetsu, che si impiantò obito, che aveva orochimaru....etc..
E poi il pulcino PIO, che si'impiantò zetsu, che annullò madara, che uccise obito...
Scusa, ma è da anni ormai che si protrae il discorso senju+uchiha derivante dalla storia dell'eremita delle sei vie...
Ed è dalla prima saga che è noto che il mangekyou può attivarsi dal dolore della perdita di qualcuno.
Non mi sembra di aver assistito a stravolgimenti particolari...
Casomai mi lamenterei del fatto che la follia del nemico principale della serie derivi dalla morte di una ragazzina che gli piaceva da giovane :asd: .
D'altronde siamo in uno shonen...
Phoenix Fire
12-10-2012, 19:57
Scusa, ma è da anni ormai che si protrae il discorso senju+uchiha derivante dalla storia dell'eremita delle sei vie...
Ed è dalla prima saga che è noto che il mangekyou può attivarsi dal dolore della perdita di qualcuno.
Casomai mi lamenterei del fatto che la follia del nemico principale della serie derivi dalla morte di una ragazzina che gli piaceva da giovane :asd: .
quello che si lamenta è che ormai ogni powerup dei cattivi è grazie alle cellule del primo hokage, che sono state usate da tutti e su tutti, manca solo che naruto abbia dentro di lui anche il chakra del primo e siamo apposto
Master.Jimmy
15-10-2012, 12:14
quello che si lamenta è che ormai ogni powerup dei cattivi è grazie alle cellule del primo hokage, che sono state usate da tutti e su tutti, manca solo che naruto abbia dentro di lui anche il chakra del primo e siamo apposto
esatto.... il deus ex machina per giusticare anche che Pippo baudo è il capo di Madara.
Sinceramente
Casomai mi lamenterei del fatto che la follia del nemico principale della serie derivi dalla morte di una ragazzina che gli piaceva da giovane .
di questo non ne ho mai discusso, non è lì il problema. Ma è chiaro che mettere 500 cose al fuoco non ci vuol nulla. Il problema è il collante che li unisce.... ed è quello a far si che è poco credibile.
Mi rendo anche conto che sta in fissa riesce ad esser poco oggettivo, ma il problema esiste ed è sentito
The Pein
17-10-2012, 09:21
cap out!
Dunque, nel capitolo di oggi...
Obito Skywalker è distrutto da ciò che ha visto: decide che non può vivere senza Amidala... cioè, Rin. Quindi si rivolge all'imperatore Uchiha per dargli il potere necessario a salvarla. L'imperatore lo accoglie come suo braccio destro e gli conferisce il titolo di Darth Madara.
La storia prosegue in Naruto 607: la vendetta degli Uchiha.
:O
Dunque, nel capitolo di oggi...
Obito Skywalker è distrutto da ciò che ha visto: decide che non può vivere senza Amidala... cioè, Rin. Quindi si rivolge all'imperatore Uchiha per dargli il potere necessario a salvarla. L'imperatore lo accoglie come suo braccio destro e gli conferisce il titolo di Darth Madara.
La storia prosegue in Naruto 607: la vendetta degli Uchiha.
:O
Ahah, e Madara-Morpheus allora ?
"Questo è 'struttura', il nostro Genjustu di carimento. Ora è tutto bianco, ma possiamo inserirci quello che vogliamo" :D.
Mighty Max
17-10-2012, 11:02
"Questo è 'struttura', il nostro Genjustu di carimento. Ora è tutto bianco, ma possiamo inserirci quello che vogliamo" :D.
Quindi non sono l'unico che ha rivisto matrix in quella scena :asd:
ombra666
17-10-2012, 11:14
durante le spiegazioni di madara ci ho visto anche un po' di Inception :sofico:
Phoenix Fire
17-10-2012, 11:40
sto vedendo un barlume di logica in naruto, anche se
la morte di rin per mano di kakashi come motivazione è esagerata visto quello che ha creato.
metà del cap mi sembra l' insieme di grandi capolavori cinematografici (matrix, starwars).
madara ha dato i suoi occhi a nagato, non si sa quando visto che già da bambino nagato aveva il rinnegan.
tiriamo fuori anche altre tecniche mistiche yin/yang che se in un manga non compaiono non ci si diverte.
in pratica l' eremita ha diviso i suoi poteri in uchiha (un intera razza) e hashirama (una persona) e non nei senju, visto che tutto si basa sulle cellule di quel poraccio
sto vedendo un barlume di logica in naruto, anche se
la morte di rin per mano di kakashi come motivazione è esagerata visto quello che ha creato.
metà del cap mi sembra l' insieme di grandi capolavori cinematografici (matrix, starwars).
madara ha dato i suoi occhi a nagato, non si sa quando visto che già da bambino nagato aveva il rinnegan.
tiriamo fuori anche altre tecniche mistiche yin/yang che se in un manga non compaiono non ci si diverte.
in pratica l' eremita ha diviso i suoi poteri in uchiha (un intera razza) e hashirama (una persona) e non nei senju, visto che tutto si basa sulle cellule di quel poraccio
Ma poi ste cellule del primo Hokage le hanno trovate praticamente tutti, scommetto che erano in offerta al supermercato :O
Comunque credo che sarà fondamentale il fatto che non sia stata ancora spiegata la morte di Rin... forse Kakashi dirà ad Obito il motivo, e lui finirà per "rinsavire".
Master.Jimmy
18-10-2012, 08:31
Comunque credo che sarà fondamentale il fatto che non sia stata ancora spiegata la morte di Rin... forse Kakashi dirà ad Obito il motivo, e lui finirà per "rinsavire".
eccerto, un guerra e un'ecatombe per la morte di un'adolescente :o
Stando al ragionamento e alla linea di pensiero di Obito è tutto sensato, perché nel mondo che creerà tutte quelle persone ci saranno e saran felici e beate. :O
Mighty Max
18-10-2012, 13:07
Stando al ragionamento e alla linea di pensiero di Obito è tutto sensato, perché nel mondo che creerà tutte quelle persone ci saranno e saran felici e beate. :O
Bhe poi scopri che madara è "matrix" visto che tutti vivranno in un mondo non reale, poi potrà incapsularli per succhiare la loro energia e diventare immortale, però poi dovrà creare un eletto se no il sistema illusorio andrà in pappa e così via :sofico:
Master.Jimmy
18-10-2012, 13:16
Bhe poi scopri che madara è "matrix" visto che tutti vivranno in un mondo non reale, poi potrà incapsularli per succhiare la loro energia e diventare immortale, però poi dovrà creare un eletto se no il sistema illusorio andrà in pappa e così via :sofico:
madara è l'eletto. Grazie al rinnegan riesce a piegare i cucchiaini :|
Phoenix Fire
18-10-2012, 22:45
è proprio questo che è troppo esagerato secondo me
è proprio questo che è troppo esagerato secondo me
Spiegabile col fatto che il 90% degli Uchiha sono cazzoni senza cervello :sofico: .
Se non altro mi consolo col fatto che non è la solita storia di vendetta: è più uno psicotico che vive in uno stato di negazione della realtà, non gli interessa più di niente e nessuno, vuole solo la sua Matrix...
LOL grandissima cit!
deidara80
19-10-2012, 11:08
ma dentro matrix poi come fanno?
lui e' gia' un adulto..si fa per dire.. torna bambino
e vive la sua storia d'amore con rin?
The Pein
21-10-2012, 14:07
matrix con un pò di inception... :sofico:
mi son rotto dei flashback, invece di farne uno lungo era meglio se lo spezzettava a mano a mano nella trama: non puoi centellinare per over9000 cap e poi la butti via così tutta la tensione come la verginità... :D
Ragazzi io seguo solo l'anime . 2 cose .
1 dal combattimento contro pain aspetto qualche scontro serio ma niente . Piccole e veloci scene di combattimento .
2 ho letto che tra poco finirà naruto . Entro 6-12 mesi :-( sono diaspiaciuto in parte perché adoro naruto ma ultimamente molte puntate mi lasciano un po' così. Non servono proprio .
Ragazzi io seguo solo l'anime . 2 cose .
1 dal combattimento contro pain aspetto qualche scontro serio ma niente . Piccole e veloci scene di combattimento .
2 ho letto che tra poco finirà naruto . Entro 6-12 mesi :-( sono diaspiaciuto in parte perché adoro naruto ma ultimamente molte puntate mi lasciano un po' così. Non servono proprio .
Mah, vedremo. Non è detto. Non credo che manchi molto, ma in teoria ci sta pure che Kishimoto si inventi quache altra boiata, e inizi una saga nuova alla fine di questa...
mah 12 mesi sono bene o male 40 numeri, dubito che glie ne bastino cosi pochi con tutto quello che si vorrebbe chiarire/sapere...
Ragazzi ditemi che mi aspettano bei combattimenti. Mi sembra che gli ultimi stiano durando poco e sono poveri di idee .
Ad esempio sia sasuke contro bee che sasuke contro il raikage li ho trovati belli ma rapidi come a farci capire che ormai i combattimenti lunghi e intensi c'è li possiamo scordare . Speriamo di no . Ci vogliono idee idee idee
Ragazzi ditemi che mi aspettano bei combattimenti. Mi sembra che gli ultimi stiano durando poco e sono poveri di idee .
Ad esempio sia sasuke contro bee che sasuke contro il raikage li ho trovati belli ma rapidi come a farci capire che ormai i combattimenti lunghi e intensi c'è li possiamo scordare . Speriamo di no . Ci vogliono idee idee idee
Tranquillo, scontri lunghi ce ne sono ancora molti, non ti preoccupare ;) Non far caso a ciò che vedi attualmente nell'anime. La parte reale (cioè quella effettivamente proveniente dal manga) è fin troppo spesso inframezzata da puntate filler (cioè con materiale mai apparso sul manga) che nulla aggiungono alla storia, ma servono solamente ad allungare il brodo... :muro:
b.u.r.o.87
22-10-2012, 10:31
Tranquillo, scontri lunghi ce ne sono ancora molti, non ti preoccupare ;) Non far caso a ciò che vedi attualmente nell'anime. La parte reale (cioè quella effettivamente proveniente dal manga) è fin troppo spesso inframezzata da puntate filler (cioè con materiale mai apparso sul manga) che nulla aggiungono alla storia, ma servono solamente ad allungare il brodo... :muro:
quoto
i filler, per quanto pallosi, sono necessari per far sì che il manga avanzi più velocemente.
in un episodio normale dell'anime possono essere trattati 3-4 capitoli del manga
ora stanno alternando 2-3 episodi "veri" a 2-3 episodi filler, che dopotutto non è male come idea: sepre meglio di mesi e mesi di filler
quoto
i filler, per quanto pallosi, sono necessari per far sì che il manga avanzi più velocemente.
in un episodio normale dell'anime possono essere trattati 3-4 capitoli del manga
ora stanno alternando 2-3 episodi "veri" a 2-3 episodi filler, che dopotutto non è male come idea: sepre meglio di mesi e mesi di filler
In sostanza ci sono tre modi per far andare avanti il manga:
1) Inserire scene filler durante gli episodi normali, ma seguendo il manga generalmente senza inventarsi saghe nuove (stile Dragon Ball).
2) Inserire piccole saghe filler che interrompono la storia del manga per riprenderla dopo alcuni episodi (stile One Piece).
3) Completare l'anime usando solo saghe filler fino all'ultimo episodio (stile Naruto pre-Shippuuden).
Sinceramente non so cosa sia peggio. Sono abituato al modello DB, ma certamente può rendere l'anime una palla rispetto al manga. Il modello One Piece ha il vantaggio che puoi semplicemente saltare gli episodi che non ti interessano, ma a volte(tipo in Bleach) capita che abbiano ripercussioni anche sugli episodi adattati dal manga, quindi sarebbe meglio di no. Il modello Naruto è una rottura di scatole ed è meglio che non venga usato :fagiano:
One Piece ha sempore avuto le ottime minisaghe che presentava come immaginine all' inizio del capitolo (ricordo tra le prime cosa faceva bagy senza la parte centrale del corpo e come incontrava il tipo incastrato nello scrigno), ed erano ottimi come fillers, non so se nell' anime han continuato in quel modo.
Phoenix Fire
22-10-2012, 22:45
In sostanza ci sono tre modi per far andare avanti il manga:
1) Inserire scene filler durante gli episodi normali, ma seguendo il manga generalmente senza inventarsi saghe nuove (stile Dragon Ball).
2) Inserire piccole saghe filler che interrompono la storia del manga per riprenderla dopo alcuni episodi (stile One Piece).
3) Completare l'anime usando solo saghe filler fino all'ultimo episodio (stile Naruto pre-Shippuuden).
Sinceramente non so cosa sia peggio. Sono abituato al modello DB, ma certamente può rendere l'anime una palla rispetto al manga. Il modello One Piece ha il vantaggio che puoi semplicemente saltare gli episodi che non ti interessano, ma a volte(tipo in Bleach) capita che abbiano ripercussioni anche sugli episodi adattati dal manga, quindi sarebbe meglio di no. Il modello Naruto è una rottura di scatole ed è meglio che non venga usato :fagiano:
anche in dragonball c'erano saghe aggiuntive, vedi quella del torneo nel regno dei morti dove combatte con paiquan o la saga di garlic junior, questo oltre alle puntatine inutili per allungare (una su tutte, goku che prova a prendere la patente)
Cmq io preferisco il modello one piece proprio perchè puoi tranquillamente saltare le saghe che non ti interessano
One Piece ha sempre avuto le ottime minisaghe che presentava come immaginine all' inizio del capitolo (ricordo tra le prime cosa faceva bagy senza la parte centrale del corpo e come incontrava il tipo incastrato nello scrigno), ed erano ottimi come fillers, non so se nell' anime han continuato in quel modo.
one piece come filler sfrutta o le minisaghe che solitamente diventano 1-2 puntate dell'anime, oppure aggiunge intere saghe di varie puntate. Ogni tanto imbuca anche puntate a caxxo con gli stessi personaggi ma ambientazione diversa (ricordo qualcosa al tempo dei samurai per esempio)
Master.Jimmy
23-10-2012, 07:40
Cmq io preferisco il modello one piece proprio perchè puoi tranquillamente saltare le saghe che non ti interessano
ma infatti accostare one piece a DB/naruto/bleach è errato. One piee è un'avventura che by definition è fatto di continue "saghe" diverse, gli altri 3 sono solo botte a gogo con una storia iù o meno blanda che lega gli scontri :|
Phoenix Fire
23-10-2012, 08:25
ma infatti accostare one piece a DB/naruto/bleach è errato. One piee è un'avventura che by definition è fatto di continue "saghe" diverse, gli altri 3 sono solo botte a gogo con una storia iù o meno blanda che lega gli scontri :|
ora non esageriamo dai, naruto e bleach avevano anche una bella trama, poi distrutta dagli autori
DB invece ha sempre avuto poca trama, però è uno dei primi shonen del suo tipo, quindi aveva almeno il vantaggio dell'originalità e in più la prime parti avevano comunque una trama non proprio banalissima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.