View Full Version : [Manga Jap] Naruto (discussione su capitoli spoiler)
Crystalin
26-12-2007, 18:50
Apro questo 3d (sotto suggerimento di DevilMalak) alternativo al vecchio [Anime] Naruto per poter discutere dei nuovi risvolti della storia non ancora pubblicati sul cartone italiano o sul manga italiano in modo tale da non togliere il gusto a tutti quelli che stanno indietro rispetto al manga giapponese, o di non dover ogni volta usare il tag spoiler.
http://img413.imageshack.us/img413/1116/logoen8.gif
DevilMalak
26-12-2007, 20:16
un nuovo thread può anche andare, vediamo che dicono gli altri..;):D
Crystalin
26-12-2007, 20:24
un nuovo thread può anche andare, vediamo che dicono gli altri..;):D
eheh mi auguro di non essere l'unico ad essersi scocciato di scrivere il tag spoiler prima di parlare dei nuovi capitoli :p
Zodd_Il_nosferatu
26-12-2007, 20:28
è MORTO JIRAYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
direi che è un ottimo inizio spoiler no? :stordita:
Crystalin
26-12-2007, 20:47
è MORTO JIRAYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
direi che è un ottimo inizio spoiler no? :stordita:
dahhaha sisi ottimo, anche se questo mi era gia scappato nel 3d senza spoiler quindi niente di nuovo x chi gironzola in questo forum :asd:
Bene, allora qui possiamo dire tutto in chiaro?
Da un'immagine postata oggi sull'altro 3d si direbbe che anche Itachi abbia le "pagine" contate... ;)
Crystalin
26-12-2007, 21:50
secondo me ha qualcosa da dire prima di morire.. Sono sicuro che dietro tutto quello che ha fatto ci sia una buona causa e Madara c'entra qualcosa
secondo me ha qualcosa da dire prima di morire.. Sono sicuro che dietro tutto quello che ha fatto ci sia una buona causa e Madara c'entra qualcosa
Ah, sicuro. Altrimenti perché avrebbe sterminato (quasi) tutto il suo clan?
Crystalin
26-12-2007, 22:27
Per mettere alla prova le sue capacità disse una volta :D
Com'è che Itachi muore in un solo capitolo? Ma che è, Orochimaru? :asd:
Se Kishimoto la mette così, mi sa che anche Kisame non durerà un granchè contro Suigetsu :O
Crystalin
26-12-2007, 22:45
Com'è che Itachi muore in un solo capitolo? Ma che è, Orochimaru? :asd:
Se Kishimoto la mette così, mi sa che anche Kisame non durerà un granchè contro Suigetsu :O
Mah.. si in effetti mi sembra davvero strano che venga asfaltato in un solo episodio.. cmq nello scontro suigetsu vs kisame non c'è storia.. troppo forte kisame secondo me
Red_Star
26-12-2007, 22:48
Mah.. si in effetti mi sembra davvero strano che venga asfaltato in un solo episodio.. cmq nello scontro suigetsu vs kisame non c'è storia.. troppo forte kisame secondo me
No....secondo me suigetsu ci farà divertire....
Lo penserei pure io, ma secondo me il canone della storia (che ogni tanto deve pur andare avanti, e ultimamente lo sta facendo a ritmo molto veloce) dirà che Kisame crolla entro i prossimi tre capitoli di combattimento :O
DevilMalak
26-12-2007, 22:56
bah secondo me è impossibile che Itachi possa crepare in un capitolo solo....:stordita: ci sarà qualcosa sotto... spero
Crystalin
26-12-2007, 22:58
bah secondo me è impossibile che Itachi possa crepare in un capitolo solo....:stordita: ci sarà qualcosa sotto... spero
Il solito MS dici? :D
Crystalin
26-12-2007, 23:24
Text spoiler
イタチ「待っていたぞ、サスケ…」
Itachi: "I was waiting for you, Sasuke..."
昔みたいに微笑むイタチ、サスケは表情を隠している
Itachi smiles like in the old days, and Sasuke is hiding his face/expression.
サスケ「…………………………」
Sasuke: "....................."
サスケ「………………アンタは………」
Sasuke: "..........You........"
サスケ「……裏切ったんだ…俺の気持ちを裏切ったんだ。父さんと同じに裏切ったんだ!」
Sasuke: ".....betrayed....betrayed my feelings. You betrayed just like Dad!"
急に子供じみるサスケ。よく分からん。それを至近距離で見下ろすイタチ。
Sasuke suddenly looks like a kid. Don't understand it that much. Itachi looks down at him from up close.
イタチ「…九尾。木ノ葉より生まれし、忍にとって忌むべき存在。それを利用してまで生き延びようとするうち は一族…。俺には解らないのだ」
Itachi: "...The Kyuubi. Born from Konoha, it is an abominable being for the shinobis. The Uchiha clan tried to survive using that to their advantage...I don't understand it"
一瞬で二人が離れ、草薙の剣とクナイがぶつかりあう。力比べで弾かれたサスケの剣がイタチの顔へと偶然逸れ るが、写輪眼であっさりと受け止める。
In an instant the two separate, and the Kusanagi sword and kunai clash. Sasuke's sword flies out from the clashes and by chance strays out towards Itachi's face, but he easily stops it with his Sharingan.
サスケ「万華鏡写輪眼…」
Sasuke: "Mangekyou Sharingan..."
イタチ「ふん、里のやつらはそう呼んでいるな。なんぴとにも犯されざる、聖なる領域。心の光。お前にも分か っているんだろう、万華鏡写輪眼は、誰もが持っている心の壁だということを」
Itachi: "Hmph, that's what the people at the village call it. The sacred territory to which none has violated. The light of the heart. You understand it, too, don't you? That the Mangekyou Sharingan is the wall of everyone's heart?"
サスケ「そんなもん、分かるかよ!」
Sasuke: "I don't understand that!"
イタチのクナイがサスケの胸に突き刺さる、が幻術。
Itachi's kunai stabs Sasuke in the chest, but it's a genjutsu.
イタチ「一族のさだめか。里の希望は悲しみに綴られているな…」
Itachi: "So it is the clan's destiny/decision. The village's hope is bound by sorrow.
目を伏せるイタチ、同時に部屋全体が揺らぎ、崩れ落ちる。
Itachi looks with downcast eyes, and at the same time, the entire room shakes and falls apart.
落ちた地下?には水のなかに白い柱。二人は水柱をあげて着地する。
In the underground(?), there's a white pillar in the water. The two raise it and land.
何かに気付くサスケ
Sasuke notices something.
サスケ「待て!!!」
Sasuke; "WAIT!!!"
地下に黒い大きななにかあるがブラシでぼかされてる。
There's a large black thing but it's shaded off.
イタチ「九尾…我らの母たる存在。九尾より生まれしものは、九尾に還らねばならぬのか?人を亡ぼしてまで… 」大きな何かを悲しそうに見上げるイタチ。
Itachi: "The Kyuubi...Our motherly being. Must those born from the Kyuubi, go back to the Kyuubi? Even as they had destroyed people..." Itachi looks up at the large thing sadly.
サスケがイタチの背中に剣を突き付けるが、イタチは動じず無表情で立ち尽くしている
Sasuke stabs Itachi in the back with the sword, but Itachi keeps standing still emotionless without moving.
サスケ「アンタは……どうして…」
Sasuke: "Why...did you..."
イタチ「一族が生き続けることが、一族の運命だからだ。結果、里が滅びても」
Itachi: "To have the clan live on is the clan's fate. As a result, even if the village is ruined"
イタチ「自らの死、それが唯一の絶対的自由」
Itachi: "My death, that is solely the absolute freedom"
サスケ「何を……イタチ、アンタが何を言っているのかわかんねえよ!!」
Sasuke: "What are...Itachi, I don't know what you're talking about!!"
イタチ「フッ、…遺言だよ」「そしてお前は死すべき存在ではない」「お前には未来が必要だ」
Itachi: "Heh..it's a will" "And you are not a being that shall die" "You need a future"
サスケ「…………………」イタチ「ありがとう、お前に逢えて嬉しかったよ」←見開き
Sasuke: "............." Itachi: "Thank you, it was nice to meet you" <-two page spread
次のページで画バレできてたやつ。
The next page is the image spoiler.
二人は元いた場所に戻ってる。
The two are in their original places.
床が崩れてないから多分今までのは幻術?
The floor isn't shaking so maybe the whole thing was a genjutsu?
サスケがイタチの背を草薙の剣でつらぬいてる。
Sasuke pierces Itachi's back with the Kusanagi sword.
おわり
The end
Se ho capito bene ci sono pochi dubbi.. Itachi muore.. spero sia un fake..
Se ho capito bene ci sono pochi dubbi.. Itachi muore.. spero sia un fake..
Boh, mi sa di fake. Il dialogo è un po' assurdo e ha ben poco a che vedere con quanto hanno detto/fatto Sasuke e Itachi finora. E che è sta storia del Kyuubi? Certo, potrebbe essere vero, ma propendo per il fake. Meglio aspettare il capitolo.
DevilMalak
27-12-2007, 09:06
ancora 2giorni per la scanlation seria... devo resistere a non spoilerarmi più del dovuto:sofico:
Crystalin
27-12-2007, 10:21
Stupenda la nuova copertina
http://img174.imageshack.us/img174/4654/21f2ab1fzt1.jpg
Allora, per ribadire che non credo assolutamente che Itachi possa soccombere così rapidamente, ho trovato on line una interessante intervista, molto recente, con Kishimoto autore del manga su ciò che accadrà il prossimo anno:
From Narutofan, Posted by Bochi
1. Is Jiraiya dead?
Kishi : He lives..............................in your heart.
Naruto has to be grown up. Shikamaru also needed to be grown up. And Sakura will have to be grown up, too. Lee? Lee doesn't need to be grown up anymore.
2. What's gonna happen next year?
Kishi : Started with Sasuke vs Itachi battle.
I'm gonna write about mainly Sasuke next year. And Kakashi and Sakura, after that. Especially Kakashi. I can't tell yet but a huge event will happen to him.
3. What kind of way of ending do you do with Sasuke vs Itachi battle?
Kishi : I can't tell. But I have kept this waiting to manga readers for a long time. So I'll have to make everyone gets content with it.
4. Describe the color of Sasuke vs Itachi battle.
Kishi : Glossy-Black
5. Describe the color of Kakashi story which you just mentioned about.
Kishi : Dark Blue
6. You said you're gonna write about Sasuke, Kakashi and Sakura. What about Naruto?
Kishi : Naruto has to wait.
7. Are you gonna write the battle of each member of Hebi?
Kishi : Actually I didn't want to. But Shueisha ordered me to do with something about them.
That's all. He didn't say anything about the Akatsuki on the stage.
E' in inglese ma facilmente comprensibile ;)
Comunque, in breve:
Sarà l'anno dedicato a Sasuke, Kakashi (per il quale è previsto un evento importantissimo) e Sakura. Naruto sarà in attesa per parecchio tempo...
DevilMalak
27-12-2007, 16:05
uff... io vorrei rivedere Naruto... Sakura mi sta sulle balle e mi annoia ma mi accontenterò di Kakashi/Sasuke (il solo fatto che parlerà di Sasuke significa che lui non farà una brutta fine ;))
edit, letto male :O
Crystalin
27-12-2007, 16:08
Kakashi ritrova il suo vecchio amico? :D
Dopo aver letto quell'intervista, mi viene da pensare che i membri dell'Hebi avranno il loro contentino e poi saranno messi da parte, l'Akatsuki finirà di esistere velocemente, e Naruto diventerà come Goku.
Kakashi ritrova il suo vecchio amico? :D
Eh, beh, è quello che tutti ci aspettiamo... ;) Alzi la mano a chi non è venuto in mente subito "l'equivalenza" Tobi = Obito
Mi stavo chiedendo in che modo Sakura possa crescere (mi pareva già abbastanza matura come personalità, lo era anche da piccola anche se con qualche eccesso d'ira...). Se in queste storie per crescita caratteriale si intende sempre che qualcuno deve morire, chi potrebbe morire per Sakura? Tsunade (tutti i sennin no, per favore...) o Sasuke? E se, come probabile, pure la "vecchia" Tsunade dovesse tirare le cuoia, chi diventerebbe Hokage?
Eh, beh, è quello che tutti ci aspettiamo... ;) Alzi la mano a chi non è venuto in mente subito "l'equivalenza" Tobi = Obito
Mi stavo chiedendo in che modo Sakura possa crescere (mi pareva già abbastanza matura come personalità, lo era anche da piccola anche se con qualche eccesso d'ira...). Se in queste storie per crescita caratteriale si intende sempre che qualcuno deve morire, chi potrebbe morire per Sakura? Tsunade (tutti i sennin no, per favore...) o Sasuke? E se, come probabile, pure la "vecchia" Tsunade dovesse tirare le cuoia, chi diventerebbe Hokage?
Ma speriamo anche no, che non sia Obito.
Secondo me è molto probabile che Tsunade muoia, la nuova generazione avanza e supera quella vecchia, rimane solo lei del trio, e le interviste di Kishi di solito spoilerano abbastanza, il messaggio che dà è abbastanza chiaro :D
Se Tsunade morisse, non mi stupirebbe... voglio dire, ora che Orochimaru e Jiraiya sono morti, appare chiaro che Kishimoto vuole che N/S/S diventino i nuovi sannin... ed è probabile che quelli attuali ne facciano le spese (e infatti manca solo Tsunade).
Semmai, mi chiedo, se Pain non fosse il "boss finale"... allora quale sarebbe l'ultimo nemico della serie? Dopotutto, il Rinnegan è supposto essere la tecnica più forte che esista...
Semmai, mi chiedo, se Pain non fosse il "boss finale"... allora quale sarebbe l'ultimo nemico della serie? Dopotutto, il Rinnegan è supposto essere la tecnica più forte che esista...
Intanto bisogna capire se ci sarà anche una terza serie (magari :D)
C'è Madara, ipotesi molto remota un Sas'ke ormai per i cavoli suoi, e non scordiamoci Orcomario nella nuova versione Kabutomaru :D
Il rinnegan per quanto possa essere il doujutsu più potente dei tre deve tenere conto anche del suo possessore e dello sviluppo.
Non è detto che a prescindere sia dei tre la kekkei genkai più potente anche tenendo conto del possessore. Non sappiamo per esempio quanto sia potente questa fantomatica "vera forza dello sharingan" di Madara, o quanto si svilupperanno gli occhi di Sasuke.
Se Tsunade morisse, non mi stupirebbe... voglio dire, ora che Orochimaru e Jiraiya sono morti, appare chiaro che Kishimoto vuole che N/S/S diventino i nuovi sannin... ed è probabile che quelli attuali ne facciano le spese (e infatti manca solo Tsunade).
Sì, ma infatti anch'io temo che Tsunade ci lascerà prima della fine, anche se mi dispiace... :cry:
Boss finale... :rolleyes: Certamente non Pain. Le info inviate da Jiariya a Tsunade saranno sufficienti per batterlo, una volta interpretate correttamente. Dobbiamo pensare a chi ancora non abbiamo visto all'opera come Zetsu o Tobi. Resta anche lo "strano" ibrido Kabutomaru. Ma lo scontro finale potrebbe anche essere Naruto contro Sasuke se questo e veramente passato, per così dire, al "lato oscuro"...
Charonte
27-12-2007, 19:52
mi sa che sto manga andra avanti acnora x 1 anno e mezzo
ci sono troppe cose ancora
troppi combattimenti
troppo da spiegare
1 capitolo a settimana sono 4 al mese
pochi x spiegare e far combattere tutti
mi sa che sto manga andra avanti acnora x 1 anno e mezzo
ci sono troppe cose ancora
troppi combattimenti
troppo da spiegare
1 capitolo a settimana sono 4 al mese
pochi x spiegare e far combattere tutti
Anch'io mi immagino ci siano almeno altri 100 capitoli davanti, soprattutto visto che fa parecchi soldi in Giappone e gli editori difficilmente permetteranno a Kishimoto di smettere di scrivere.
Boss finale... Certamente non Pain. Le info inviate da Jiariya a Tsunade saranno sufficienti per batterlo, una volta interpretate correttamente. Dobbiamo pensare a chi ancora non abbiamo visto all'opera come Zetsu o Tobi. Resta anche lo "strano" ibrido Kabutomaru. Ma lo scontro finale potrebbe anche essere Naruto contro Sasuke se questo e veramente passato, per così dire, al "lato oscuro"...
Sì, ma diciamo che Naruto batte Pain... non dovrebbe essere incredibilmente forte per farlo? E a quel punto la serie diventa il nuovo DBZ (non che non lo sia diventato già, più o meno). A meno che non riesce a batterlo solo grazie alle nove code, che però poi si scopre che non può controllare volontariamente, rendendolo di nuovo al livello degli altri... sarebbe un po' anticlimatico, a dire il vero.
Sì, ma diciamo che Naruto batte Pain... non dovrebbe essere incredibilmente forte per farlo? E a quel punto la serie diventa il nuovo DBZ (non che non lo sia diventato già, più o meno). A meno che non riesce a batterlo solo grazie alle nove code, che però poi si scopre che non può controllare volontariamente, rendendolo di nuovo al livello degli altri... sarebbe un po' anticlimatico, a dire il vero.
Ma io credo che Naruto sia destinato, in qualche modo, a liberarsi della volpe a nove code (come, non ne ho idea, ma immagino siano coinvolti gli Uchiha) e a trionfare usando solo le sue forze. Sembra impossibile, ma secondo me succederà.
Anch'io mi immagino ci siano almeno altri 100 capitoli davanti, soprattutto visto che fa parecchi soldi in Giappone e gli editori difficilmente permetteranno a Kishimoto di smettere di scrivere.
100 capitoli sono più di due anni ancora (non escono tutte le settimane, e capitoli doppi per recuperare come nell'anime non ce ne sono).
Secondo me Kishimoto lo porterà avanti ancora per molto, d'altronde un manga che al momento vende tantissimo e sta avendo un successo mostruoso, può essere portato avanti con successo, ovviamente se Kishimoto avrà idee a sufficienza per mantenere alto il livello della storia
Ma ancora Naruto ringraziando dio non lo è affatto dragonball, non c'entra proprio niente ;)
Naruto sicuramente non userà le nove code, anche perchè porterebbe alla morte dell'utilizzatore. Da quando ha causato lo svenimento di Sakura sul ponte del cielo e della terra, Naruto ha ben capito che non deve più far ricorso alla forza della volpe, si è difatti detto più volte che dispone di una quantità di chakra elevatissima già di suo (cosa che gli permette inoltre di tener a bada dentro di sè il bijuu
Ma io credo che Naruto sia destinato, in qualche modo, a liberarsi della volpe a nove code (come, non ne ho idea, ma immagino siano coinvolti gli Uchiha) e a trionfare usando solo le sue forze. Sembra impossibile, ma secondo me succederà.
Quoto, non è affatto impossibile, più che liberarsene materialmente (cosa che causa la morte), potrebbe sopprimerla completamente, usando a suo favore il chakra, insomma qualche segreto nel sigillo del quarto ci deve essere, così come nei rotoli di Jiraiya, Minato se no non avrebbe sigillato una parte della volpe in Naruto non avendo la certezza futura che suo figlio con l'aiuto del suo maestro avrebbe risolto il problema dell'utilizzo del potere del kyuubi a proprio favore.
Bisognerà capire inoltre difatti il ruolo degli Uchiha con la volpe, rapporto strettamente legato a quando sembra.
Raw ufficialmente rimandata per la prossima settimana -.-'
Però sono usciti cover del capitolo e 3 spoiler a quanto pare tutti confermati.
Uno di questo sembra interessantissimo perchè rivela già nuovi dettagli sul clan :eek:
Crystalin
28-12-2007, 18:42
Vi lascio il link x la RAW (http://www.megaupload.com/?d=06RP4H3R)
Vi lascio il link x la RAW (http://www.megaupload.com/?d=06RP4H3R)
Si decidessero però :asd:
Stanotte potrebbe uscire la traduzione, anche se c'è poco da tradurre :p
Si decidessero però :asd:
Stanotte potrebbe uscire la traduzione, anche se c'è poco da tradurre :p
Già, quasi esclusivamente combattimento, ma qualcosa alla fine dicono...
Francamente è dura capire qualcosa in questo sconto di lame e sharingan :rolleyes: Però si preannuncia un gran bel duello :D
Ho visto la RAW.....Non puo' morire cosi' Itachi,con un colpo di spada del fratello.....Sicuramente si tratta di un genjutsu doppio:eek: :eek:
Ho visto la RAW.....Non puo' morire cosi' Itachi,con un colpo di spada del fratello.....Sicuramente si tratta di un genjutsu doppio:eek: :eek:
Non credo affatto che sia morto...
Intanto è interessante vedere come Itachi umilia il fratello nel taijutsu.
Lo scontro è partito nel migliore dei modi, se non sbaglio però non mi sembrano genjutsu questi che abbiamo visto, ma solamente cloni.
E Itachi sicuramente non morirà così presto, sarebbe una caduta di stile mostruosa per Kishimoto, e andrebbe a cozzare con tutto quello che ha costruito di buono finora.
Intanto è interessante vedere come Itachi umilia il fratello nel taijutsu.
Lo scontro è partito nel migliore dei modi, se non sbaglio però non mi sembrano genjutsu questi che abbiamo visto, ma solamente cloni.
E Itachi sicuramente non morirà così presto, sarebbe una caduta di stile mostruosa per Kishimoto, e andrebbe a cozzare con tutto quello che ha costruito di buono finora.
Già, uno scontro annunciato fin dai primi capitoli ed atteso per anni, non può finire banalmente in uno o due capitoli (sebbene quello contro Orochimaru sia stato rapidissimo...)
Già, uno scontro annunciato fin dai primi capitoli ed atteso per anni, non può finire banalmente in uno o due capitoli (sebbene quello contro Orochimaru sia stato rapidissimo...)
Beh Orochimaru era malaticcio :asd: e non era uno scontro preventivato da così tanto tempo.
Questo è stato costruito legandolo strettamente alla trama, quindi non può assolutamente finire così in fretta.
Tra l'altro Orochimaru è ancora in giro sebbene nella versione 2.0, Itachi se ci lascia le penne lascerebbe il manga definitivamente.
Inoltre c'è di mezzo il mistero del clan, dello sterminio, dei progetti di Itachi, quelli di Madara, il potere dello sharingan, l'origini del clan e il rapporto con il kyuubi.
Itachi nella prima serie è stato descritto come uno dei tre ninja più forti (Jiraiya, Yondaime e appunto Itachi), un genio del clan, per quanto Sasuke possa aver fatto progressi, sarebbe assurdo che disintegrasse suo fratello maggiore.
Ricordiamo la fatica che ha fatto contro Deidara letteralmente ridicolizzato da Itachi in 10 secondi, sebbene cmq fosse più giovane e meno allenato contro lo sharingan.
Sarà uno scontro bellissimo, che Kishimoto ci farà godere in tanti capitoli (non meno di una decina :asd:) bilanciando le forze in campo :D
Beh Orochimaru era malaticcio :asd: e non era uno scontro preventivato da così tanto tempo.
Questo è stato costruito legandolo strettamente alla trama, quindi non può assolutamente finire così in fretta.
Tra l'altro Orochimaru è ancora in giro sebbene nella versione 2.0, Itachi se ci lascia le penne lascerebbe il manga definitivamente.
Inoltre c'è di mezzo il mistero del clan, dello sterminio, dei progetti di Itachi, quelli di Madara, il potere dello sharingan, l'origini del clan e il rapporto con il kyuubi.
Itachi nella prima serie è stato descritto come uno dei tre ninja più forti (Jiraiya, Yondaime e appunto Itachi), un genio del clan, per quanto Sasuke possa aver fatto progressi, sarebbe assurdo che disintegrasse suo fratello maggiore.
Ricordiamo la fatica che ha fatto contro Deidara letteralmente ridicolizzato da Itachi in 10 secondi, sebbene cmq fosse più giovane e meno allenato contro lo sharingan.
Sarà uno scontro bellissimo, che Kishimoto ci farà godere in tanti capitoli (non meno di una decina :asd:) bilanciando le forze in campo :D
Eh, lo spero proprio. Dalla traduzione sembrerebbe già finito ancor prima di cominciare... :rolleyes: ma non dubito che le sorprese arriveranno anche se, secondo me, alla fine il destino di Itachi è segnato (non prima di aver fatto clamorose rivelazioni, ovviamente).
Piuttosto il mistero del capitolo 384 che non doveva uscire fino alla prossima settimana è presto spiegato: in pratica il capitolo è già uscito in Cina, ma non in Giappone, ecco perchè si trova solo una raw in cinese e la taduzione si è fatta attendere parecchio ed ancora non è affidabilissima (anche se non c'è molto da tradurre in verità). Attendiamo quindi la release giapponese per la settimana prossima e la relativa copia tradotta. Comunque, come recita la copertina, "Inizia l'anno di Sasuke!" ;)
DevilMalak
29-12-2007, 13:05
più affidabili i Cinesi dei Giapponesi...:sofico: :sofico: io aspetto la scanlation comunque... non voglio spoilerarmi tutto con la RAW
più affidabili i Cinesi dei Giapponesi...:sofico: :sofico: io aspetto la scanlation comunque... non voglio spoilerarmi tutto con la RAW
Ma no, puoi guardarla tranquillamente. Tanto dicono solo pochissime parole.
Crystalin
29-12-2007, 13:30
io aspetto la scanlation comunque... non voglio spoilerarmi tutto con la RAW
beh la traduzione è uscita e sembrerebbe davvero che per Itachi rimangono pochi capitoli :/.. cmq se ho capito bene è la prossima uscita che ritarderà.. parlano di 21 gennaio.. nn so quanto sia vero..
Eh, lo spero proprio. Dalla traduzione sembrerebbe già finito ancor prima di cominciare... :rolleyes: ma non dubito che le sorprese arriveranno anche se, secondo me, alla fine il destino di Itachi è segnato (non prima di aver fatto clamorose rivelazioni, ovviamente).
Basta ricordare il duello tra Sasuke e Deidara e tutti i titoletti a fine capitolo, ogni volta sembrava stesse per finire, a volte anche con la morte di Sasuke e invece è durato tantissimi capitoli.
Adesso il prossimo capitolo è previsto tra 2 settimane, almeno così si legge in giro finora.
DevilMalak
29-12-2007, 14:32
ho trovato la scanlation anche se in italiano... vabbè:rolleyes:
assurdo comunque, cioè, sembra che sia successo tutto TROPPO velocemente, non posso crederci....
spero vivamente che non saltino 2-3settimane per il nuovo capitolo visto che già questo non mi ha detto granchè:muro:
Credo che da questo scontro Itachi ne uscirà sconfitto ma vivo. Rivela cose importanti a Sasuke, e magari lascia Alba fingendosi morto e nella battaglia finale del manga torna al fianco dei ninja della foglia! :sofico:
Ok ho esagerato :asd:
Red_Star
10-01-2008, 22:57
Grande Sasuke.........ha detto che itachi è morto, guai a kishi se glielo fa ripetere un altra volta :D
_TeRmInEt_
11-01-2008, 18:04
Il nuovo cap esce il 15 cmq ;)
http://www.narutoprosbav.net
Lì trovate i cap spoiler HQ, sono dei bravi ragazzi e fanno un lavoro superbo ;)
Il nuovo cap esce il 15 cmq ;)
http://www.narutoprosbav.net
Lì trovate i cap spoiler HQ, sono dei bravi ragazzi e fanno un lavoro superbo ;)
Il 15? ma è martedì, mi pare strano...
Crystalin
11-01-2008, 21:35
Il 15? ma è martedì, mi pare strano...
anche a me.. di solito esce il venerdì e li spoiler nn escono prima di mercoledi solitamente :/
Effettivamente ancora nessuna traccia del cap. 385...
Questa settimana niente capitolo.
L'ultimo capitolo ci era arrivato in anticipo, per questo ci sembra di aver aspettato più del solito.
Il prossimo dovrebbe essere il 18 gennaio, in teoria.
Alla fine di Biomega 2 c'è la notizia che Naruto è arrivato al 40 volume in patria con la copertina di
(metto lo spoiler xke è grande :doh: )
Sasuke e Deidara (il tizio con la bocca sulla mano che ha rapito Gaara) che combattono fianco a fianco
_TeRmInEt_
12-01-2008, 12:47
Sì scusate, intendevo il 18 ;)
Alla fine di Biomega 2 c'è la notizia che Naruto è arrivato al 40 volume in patria con la copertina di
(metto lo spoiler xke è grande :doh: )
Sasuke e Deidara (il tizio con la bocca sulla mano che ha rapito Gaara) che combattono fianco a fianco
Deidara è morto da un pezzo autodistruggendosi, proprio combattendo contro Sasuke...
Non credo ci sia bisogno che mettete in spoiler ste frasi, siamo in un 3D spoiler e già abbiamo parlato di tutto che saremmo da bannare se non fosse una discussione spoiler lol :asd:
Non credo ci sia bisogno che mettete in spoiler ste frasi, siamo in un 3D spoiler e già abbiamo parlato di tutto che saremmo da bannare se non fosse una discussione spoiler lol :asd:
Beh, poi c'è sempre quello che si lamenta, per cui meglio prevenire...
Tra l'altro, colui che ha postato, evidentemente non sapeva cosa fosse successo tra Deidara e Sasuke.
Crystalin
12-01-2008, 14:18
JKT bannato dalla sezione spoiler perchè hai usato il comando spoiler :p
Deidara è morto da un pezzo autodistruggendosi, proprio combattendo contro Sasuke...
Appunto per quello era un mega spoiler :D
JKT bannato dalla sezione spoiler perchè hai usato il comando spoiler :p
:eek: :ops: :asd:
Crystalin
12-01-2008, 14:29
Cmq me l'aveva detto un'amica mia che è anni luce rispetto a noi quanto a spoiler che deidara è ancora vivo.. boh nn so se crederci, m'ha sparato che anche Orochimaru è vivo ancora, per ora ci ha azzeccato un sacco di cose ma su sti due punti specie il primo sono un pò dubbioso..
Cmq me l'aveva detto un'amica mia che è anni luce rispetto a noi quanto a spoiler che deidara è ancora vivo.. boh nn so se crederci, m'ha sparato che anche Orochimaru è vivo ancora, per ora ci ha azzeccato un sacco di cose ma su sti due punti specie il primo sono un pò dubbioso..
Questa tua amica lavora per Kishimoto o qualcosa del genere? :mbe:
La tua amica ti racconta balle. Noi siamo aggiornati all'ultimo capitolo uscito in Giappone e, a quanto ne sappiamo, Deidara è morto e sepolto (anzi, sepolto no perché è esploso come una specie di bomba atomica), mentre parte del corpo di Orochimaru è ora parte del corpo di Kabuto che ora si fa chiamare Kabutomaru.
Tra l'altro l'utente parlava della copertina del vol. 40 che effettivamente riguarda alcuni capitoli della battaglia tra Deidara e Sasuke. Attualmente siamo al volume 42.
La tua amica ti racconta balle. Noi siamo aggiornati all'ultimo capitolo uscito in Giappone e, a quanto ne sappiamo, Deidara è morto e sepolto (anzi, sepolto no perché è esploso come una specie di bomba atomica), mentre parte del corpo di Orochimaru è ora parte del corpo di Kabuto che ora si fa chiamare Kabutomaru.
Tra l'altro l'utente parlava della copertina del vol. 40 che effettivamente riguarda alcuni capitoli della battaglia tra Deidara e Sasuke. Attualmente siamo al volume 42.
Ho detto una tale niubbaggine da essere chiamato come "utente"? :asd:
In effetti non mi ero reso conto che leggendo i capitoli sfusi eravamo arrivati oltre il vol 40 :eek: Qndi vi ho solo spoilerato come sara la copertina :D
Crystalin
12-01-2008, 18:26
Questa tua amica lavora per Kishimoto o qualcosa del genere? :mbe:
No semplicemente è una di quelle catene tipo: mi è stato riferito questo da quella persona alla quale gliel'ha riferito quell'altra etc.. :P.. Non credo che lei mi racconti balle, semmai le balle le raccontano a lei e lei mi dice quello che ha saputo.. Fatto sta che dice che alcune sue amiche leggono una rivista giapponese che se non ricordo male si chiama Nakayano o una cosa cosi, e su sta rivista si anticipano delle cose sui Manga.. Posso dire che lei sapeva come si chiamava il capo dell'Akatsuki un bel pò di tempo prima che uscisse il manga (e nn parlo di 1 settimana prima).
Charonte
12-01-2008, 18:31
ma forse avra visto quel corpo di pain che somiglia a deidara e ha detto
to ecco deidara che non è morto
Crystalin
12-01-2008, 18:35
ma forse avra visto quel corpo di pain che somiglia a deidara e ha detto
to ecco deidara che non è morto
me lo ha detto nell'episodio in cui deidara è esploso quindi parecchio tempo fà.. No piuttosto sto considerando il fatto che magari stava scherzando visto che è fanatica degli yaoi e tipo nn accettava il fatto che fosse morto.. boh
me lo ha detto nell'episodio in cui deidara è esploso quindi parecchio tempo fà.. No piuttosto sto considerando il fatto che magari stava scherzando visto che è fanatica degli yaoi e tipo nn accettava il fatto che fosse morto.. boh
beh effettivamente deidara non è che sia il simbolo della mascolinità :asd:
Crystalin
12-01-2008, 18:44
Minchia una volta m'ha passato una doujinshi yaoi o come azz se chiama sotto falso nome su hidan e kazuzu, terribile di poco nn sboccavo :(
Minchia una volta m'ha passato una doujinshi yaoi o come azz se chiama sotto falso nome su hidan e kazuzu, terribile di poco nn sboccavo :(
qualche tempo in giro per internet ho visto un sito che recensiva manga osè con tema Naruto, la maggior parte ovviamente Naruto-Sasuke, osceni bleahh:muro:
Un vero incubo :eek:
Per questo io uso solo fonti sicure quando cerco hent... volevo dire, doujinshi adatti ai minori :read: :D
Crystalin
12-01-2008, 19:33
Un vero incubo :eek:
Per questo io uso solo fonti sicure quando cerco hent... volevo dire, doujinshi adatti ai minori :read: :D
Già.. mi aveva detto che si trattava di hentai infatti..vatti a fidare delle amiche :p
Signori finalmente il cerchio attorno agli uchiha comincia a chiudersi.
http://i217.photobucket.com/albums/cc144/vered1/608030.jpg
Traduzione immagine
"Il mio Sharingan può vedere attraverso i genjutsu"
http://img230.imageshack.us/img230/7584/ckcza7hi0yn1.jpg
Traduzione immagine
"Oh vuoi dirmi che non sono ancora all'altezza di misurare le tue capacità?"
Inoltre
刺されたイタチは幻術でサスケもきづいてる
イタチが一族殺したもう一人のうちはであるマダラの名を語る
その後サスケがイタチにマンゲをかけてみろといい
イタチはマンゲは九尾を操る目で代価として失明すると説明
そして初代開眼者がマダラだと明かされた所で終わり
L'Itachi che Sasuke ha infilzato era un'illusione e Sasuke ne era consapevole.
Itachi informa Sasuke del nome di un altro Uchiha che era coinvolto nel massacro del clan, Uchiha Madara. In seguito Sasuke provoca Itachi, dicendogli di usare il Mangekyou su di lui. Poi Itachi spiega lo scopo del Mangekyou, ossia il controllo del Nove Code, al prezzo però della vista.
E dopo rivela che Madara fu la prima persona a risvegliare quegli occhi (Il mangekyou), e qui finisce il capitolo.
http://img108.imageshack.us/img108/5007/732170zf9.jpg
UAO :eek:
Aspettiamo tutto il capitolo ora :D
Avete letto il nuovo capitolo?
Penso che sia uno dei più importanti di sempre :D
DevilMalak
19-01-2008, 13:53
Avete letto il nuovo capitolo?
Penso che sia uno dei più importanti di sempre :D
fantastico.... finalmente si arriva a qualcosa di concreto :D
Madara il maestro di Itachi....Non avevo mai pensato a questa possibilita'....
Cmq,avete visto che Madara ha sempre l'occhio dx coperto dai capelli?
Ebbene,se lo aveva tenuto coperto per non usarlo e per non diventare cieco?
In fondo,Tobi ha il buco nell'occhio destro.......
Altrimenti,si tratta sicuramente di Obito,che ne pensate?
Red_Star
19-01-2008, 18:18
Secondo me Itachi si prende una spettinata dal fratello che neanche se l'immagina...ripensando anche a quello che ha detto kyuubi nel loro incontro non può che essere cosi.
Secondo me Itachi si prende una spettinata dal fratello che neanche se l'immagina...ripensando anche a quello che ha detto kyuubi nel loro incontro non può che essere cosi.
Penso che quella frase sia provocata dal semplice fatto che aveva reincontrato un possessore dello sharingan ;)
Red_Star
19-01-2008, 18:30
Penso che quella frase sia provocata dal semplice fatto che aveva reincontrato un possessore dello sharingan ;)
No, i riferimenti erano precisi, proprio come uchiha madara, aggiunto al fatto che riesce a dispedere la volpe con una semplicità assoluta direi che dubbi non ne rimango.
No, i riferimenti erano precisi, proprio come uchiha madara, aggiunto al fatto che riesce a dispedere la volpe con una semplicità assoluta direi che dubbi non ne rimango.
Si pero tieni conto che quella volpe era solo un "immagine" :) Anche secondo me Sasuke si fara valere, ma la leggenda di Itachi non puo ridursi in malo modo dopo il primo scontro con il fratellino :asd:
DevilMalak
20-01-2008, 13:22
anche io penso che Itachi non possa venir battuto tanto facilmente.... e comunque se non sbaglio c'era Zetsu che li spiava mentre parlavano!
Red_Star
20-01-2008, 13:34
Io penso che se kishi avesse voluto far vedere il raggiungimento dello stesso livello di itachi da parte di sasuke avrebbe mostrato una situazione simile per entrambi. Il fatto che solo Sasuke sia riuscito a vedere la volpe all'interno di Naruto è piuttosto indicativo secondo me......
Ma io sono un fan di Sasuke....quindi non possiamo che aspettare la prossima scan :D
X-ICEMAN
20-01-2008, 14:14
secondo me sasuke dallo scontro ne esce tanto male quanto mai nella sua vita.. è ancora troppo presto per lo scontro con suo fratello
Son già arrivati gli spoiler confermati.
Sasuke è un pezzo di ricambio per il fratello lol :asd:
Crystalin
24-01-2008, 11:19
Cmq,avete visto che Madara ha sempre l'occhio dx coperto dai capelli?
Ebbene,se lo aveva tenuto coperto per non usarlo e per non diventare cieco?
In fondo,Tobi ha il buco nell'occhio destro.......
Altrimenti,si tratta sicuramente di Obito,che ne pensate?
Cavolo finalmente sono riuscito a risolvere il problema col pc.. Astinenza da Naruto.. Voi nn sapete che vuol dire :asd:... Cmq guarda bene.. l'occhio coperto è il sinistro il che significherebbe che se obito fosse davvero madara avrebbe l'occhio sinistro buono. Se fosse cosi.. come mai lo copre allora?
Crystalin
24-01-2008, 11:22
http://img182.imageshack.us/img182/6444/image05pitastkl1br8.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=image05pitastkl1br8.jpg)
http://img244.imageshack.us/img244/9605/image04pitastzy8us5.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=image04pitastzy8us5.jpg)
E' già confermato che gli occhi di Madara siano quelli del fratello più piccolo.
Più che altro bisogna capire, questa durata perenne come si comporta col corpo del possessore dello sharingan.
Il corpo è deperibile, a quanto pare gli occhi col ms perfetto no.
Spero che gli uchiha non vengano assimilati a Orociock con le sue smanie di grandezza e immortalità.
Red_Star
24-01-2008, 12:37
Non vedo l'ora di leggere gli scan...non c'è niente ancora niente online ?
http://img179.imageshack.us/img179/88/image02pitasthx0.jpg
:-O
E di chi?
Madara o Sasuke...
Spero vivamente che non sia di Sasuke:rolleyes:
EDIT: Lette le scan, per fortuna è il ms eterno di Madara :D
Crystalin
25-01-2008, 13:55
RAW: http://rapidshare.com/files/86442786/naruto386chn.zip
Direi capitolo di importanza fondamentale. Finalmente si comincia a capire qualcosa... :rolleyes:
Penso però che non sarà affatto semplice per Itachi prendersi gli occhi del "caro" fratellino... :Perfido: Ritengo assai più probabile il contrario... :D
WOW Io ho anche scoperto di chi sono le statue gigantesche vicino alle cascate: pensavo che fossero di Orociock e Jiraya :asd:
Cmq come mai Madara e suo fratello hanno due Mangecoso diversi? :mbe: Cambia da persona a persona?
Red_Star
25-01-2008, 19:03
WOW Io ho anche scoperto di chi sono le statue gigantesche vicino alle cascate: pensavo che fossero di Orociock e Jiraya :asd:
Cmq come mai Madara e suo fratello hanno due Mangecoso diversi? :mbe: Cambia da persona a persona?
è gia uscita una traduzione ? almeno in inglese....
Crystalin
25-01-2008, 19:08
è gia uscita una traduzione ? almeno in inglese....
si è uscito in italiano: http://narutoshippuuden.forumcommunity.net.. Comunque Itachi ha perso punti in questo capitolo..
....Cmq come mai Madara e suo fratello hanno due Mangecoso diversi? :mbe: Cambia da persona a persona?
Si,a questo punto penso proprio di si.....Forse,avranno anche poteri diversi.......
DevilMalak
25-01-2008, 19:49
wow... semplicemente stupendo il nuovo capitolo
ora inizia la vera battaglia!:D
Ma si sapeva da tempo di chi fossero :asd:
E non è che assomiglino così tanto ai due sennin eh ^^'
Non si sa se abbiano poteri differenti.
Al momento si sa solamente che uno porta alla cecità e l'altro invece è perenne.
Ma ancora non si sa quale sia sto benedetto VERO potere del mangekyou sharingan
Red_Star
25-01-2008, 19:51
mha....gran colpo di scena...ma che centra poco con la storia in se.........alla fine cercheranno di cavarsi gli occhi a vicenda ?
Ma si sapeva da tempo di chi fossero :asd:
E non è che assomiglino così tanto ai due sennin eh ^^'
Ah si? Io ero rimasto a "due ninja leggendari si scotrarono qua e dalla battaglia ke ne scaturi crearono queste cascate" o una roba del genere :mc:
mha....gran colpo di scena...ma che centra poco con la storia in se.........alla fine cercheranno di cavarsi gli occhi a vicenda ?
Sasuke non dovrebbe aver motivo di prendersi gli occhi di Itachi, una volta attivato il suo ms, non avrà problemi alla vista.
Red_Star
25-01-2008, 20:13
Sasuke non dovrebbe aver motivo di prendersi gli occhi di Itachi, una volta attivato il suo ms, non avrà problemi alla vista.
Si ma anche questo discorso non è chiaro........la luce viene a mancare a tutti o solo ai fratelli maggiori ? per quale motivo itachi non ha mai dimostrato grande interesse nei confronti di suo fratello ? A questo punto qual'è il motivo per cui ha annientato l'intero clan ?
Bel capitolo....ma sembra campato in aria.
Si ma anche questo discorso non è chiaro........la luce viene a mancare a tutti o solo ai fratelli maggiori ? per quale motivo itachi non ha mai dimostrato grande interesse nei confronti di suo fratello ? A questo punto qual'è il motivo per cui ha annientato l'intero clan ?
Bel capitolo....ma sembra campato in aria.
No è chiarissimo invece il capitolo.
Nelle coppie di fratelli Uchiha, il primogenito ha un problema congenito nell'attivazione del mangekyou sharingan. Se attivato dopo tempo porta alla cecità.
Il secondo genito invece non soffre di questo problema, ma ha uno sharingan immune da questa sorta di maledizione.
Che Itachi non ha mai dimostrato interesse direi proprio di no :D
A parte tutti le sue battutine negli ultimi incontri ("fin dove arriva la tua vista..."), se vai a vedere nei flashback, Itachi usava sempre come UNICO gesto affettuoso, avvicinare una mano protesa alla fronte del fratello.
Ora che abbiamo visto il gesto di Madara nei confronti del fratello ricorda qualcosa? :asd:
Sul motivo dell'aver annientato i clan ancora non è perfettamente chiaro, di certo questo ha agevolato notevolmente la crescita di Sasuke, diciamo che Itachi è stato decisamente lungimirante.
Red_Star
25-01-2008, 20:30
No è chiarissimo invece il capitolo.
Nelle coppie di fratelli Uchiha, il primogenito ha un problema congenito nell'attivazione del mangekyou sharingan. Se attivato dopo tempo porta alla cecità.
Il secondo genito invece non soffre di questo problema, ma ha uno sharingan immune da questa sorta di maledizione.
Che Itachi non ha mai dimostrato interesse direi proprio di no :D
A parte tutti le sue battutine negli ultimi incontri ("fin dove arriva la tua vista..."), se vai a vedere nei flashback, Itachi usava sempre come UNICO gesto affettuoso, avvicinare una mano protesa alla fronte del fratello.
Ora che abbiamo visto il gesto di Madara nei confronti del fratello ricorda qualcosa? :asd:
Sul motivo dell'aver annientato i clan ancora non è perfettamente chiaro, di certo questo ha agevolato notevolmente la crescita di Sasuke, diciamo che Itachi è stato decisamente lungimirante.
Se sasuke era la sua polizza sulla vista perchè l'avrebbe lasciata nelle mani di orochimaru ?
Il difetto congenito di cui parli si può solo intendere....come si può intendere che un uso eccessivo porti alla cecità.
Ripeto non è molto chiaro, Itachi riferendosi alla causa parla solo di uso eccessivo, non di altro, infatti nel capitolo dice "siamo ognuno il ricambio dell'altro".
Se sasuke era la sua polizza sulla vista perchè l'avrebbe lasciata nelle mani di orochimaru ?
Il difetto congenito di cui parli si può solo intendere....come si può intendere che un uso eccessivo porti alla cecità.
Ripeto non è molto chiaro, Itachi riferendosi alla causa parla solo di uso eccessivo, non di altro, infatti nel capitolo dice "siamo ognuno il ricambio dell'altro".
Lo dice chiaramente Itachi, non lo si intende solamente, è molto preciso.
Dice che più lo si usa, è più velocemente porta a compimento il suo sigillo (il sigillo del ms).
Dice buio più nero, dice perdita della luce.
Più chiaro di così che deve dire :D
E prima parla della storia di Madara, soffre per il problema degenerativo agli occhi da cui suo fratello era esente.
E poi Itachi afferma:
Tu... sei il mio pezzo di ricambio!
Noi Uchiha uccidiamo i nostri migliori amici per ottenere il mangekyou sharingan…
E ci ammazziamo tra fratelli per ottenere occhi immortali...
e ancora
Itachi: Il nostro è un clan che si lava mani nel sangue altrui per ottenere il potere!
E anche tu... Dal momento in cui sei nato in questa famiglia
Sei stato incatenato a questo destino di morte!
queste parti mi sembrano più che chiare.
Imho riassumendo il tutto nelle coppie di fratelli, il più grande una volta attivato il MS soffre nell'uso fino alla cecità, il fratello più piccolo invece assolutamente no.
Madara stava perdendo la vista, Itachi la sta perdendo pure.
Il parallellismo mi sembra scontato.
Nelle tre traduzioni che ho trovato (di cui una che penso sia la migliore italiana) non c'è scritto da nessuna parte "siamo ognuno il ricambio dell'altro".
Dove l'hai trovato?
Sulla prima domanda non ti so dire, sicuramente Itachi era convinto che Sasuke avrebbe ottenuto sempre più potere in un modo o nell'altro, si fidava che non sarebbe stato sconfitto, ben sapendo che Orochimaru desiderava, ma allo stesso tempo era terrorizzato dal potere degli Uchiha.
Non sapeva che Sasuke sarebbe andato da Orochimaru, ma intanto come detto è stato lungimirante, e il percorso che voleva facesse Sasuke, l'ha compiuto quasi completamente, manca solamente l'attivazione del MS da parte di Sasuke.
EDIT: trovata in una traduzione quella frase, tradotta dal migliore traduttore come "Itachi: Io e te siamo due fratelli particolari…"
Boh a me non convince l'altra traduzione, sembra non c'entrare niente col resto.
Red_Star
25-01-2008, 21:18
Lo dice chiaramente Itachi, non lo si intende solamente, è molto preciso.
Dice che più lo si usa, è più velocemente porta a compimento il suo sigillo (il sigillo del ms).
Dice buio più nero, dice perdita della luce.
Più chiaro di così che deve dire :D
E prima parla della storia di Madara, soffre per il problema degenerativo agli occhi da cui suo fratello era esente.
E poi Itachi afferma:
e ancora
queste parti mi sembrano più che chiare.
Imho riassumendo il tutto nelle coppie di fratelli, il più grande una volta attivato il MS soffre nell'uso fino alla cecità, il fratello più piccolo invece assolutamente no.
Madara stava perdendo la vista, Itachi la sta perdendo pure.
Il parallellismo mi sembra scontato.
Nelle tre traduzioni che ho trovato (di cui una che penso sia la migliore italiana) non c'è scritto da nessuna parte "siamo ognuno il ricambio dell'altro".
Dove l'hai trovato?
Sulla prima domanda non ti so dire, sicuramente Itachi era convinto che Sasuke avrebbe ottenuto sempre più potere in un modo o nell'altro, si fidava che non sarebbe stato sconfitto, ben sapendo che Orochimaru desiderava, ma allo stesso tempo era terrorizzato dal potere degli Uchiha.
Non sapeva che Sasuke sarebbe andato da Orochimaru, ma intanto come detto è stato lungimirante, e il percorso che voleva facesse Sasuke, l'ha compiuto quasi completamente, manca solamente l'attivazione del MS da parte di Sasuke.
EDIT: trovata in una traduzione quella frase, tradotta dal migliore traduttore come "Itachi: Io e te siamo due fratelli particolari…"
Boh a me non convince l'altra traduzione, sembra non c'entrare niente col resto.
Imho mi stai semplicemente confermando che attivare il ms ha un costo.
Se è un costo per tutti i possessori lo sapremo nel prossimo capitolo, io sono convinto che lo sia per tutti, altrimenti sarebbe stato specificato (della serie "Tu hai la fortuna di avere un ms sano").
La parte che ti ho detto io si trova nella terz'ultima pagina della traduzione scaricata dal link qualche post più sopra.
Imho mi stai semplicemente confermando che attivare il ms ha un costo.
Se è un costo per tutti i possessori lo sapremo nel prossimo capitolo, io sono convinto che lo sia per tutti, altrimenti sarebbe stato specificato (della serie "Tu hai la fortuna di avere un ms sano").
La parte che ti ho detto io si trova nella terz'ultima pagina della traduzione scaricata dal link qualche post più sopra.
Si ha un costo e il costo è specificato.
Il fratello di Madara sicuramente non aveva questo problema.
Madara l'aveva.
Itachi ce l'ha.
Itachi raccontando la storia di Madara precisa che il fratello di Madara era guarda caso un fratello minore.
Gli elementi delle storie delle due coppie collimano.
Io son convinto che il parallellismo tra le due coppie sia chiaro, imho.
Cmq sicuramente la traduzione migliore in Italia penso la fornisca Blurry Sharingan (Shunran), è l'utente meglio preparato in giapponese, e non fa mai traduzioni letterali (che sono le peggiori), ma le adatta all'italiano, senza alterare mai ovviamente il testo originale.
Secondo me Itachi ha lasciato Sasuke nelle mani di Orociock xke probabilmente x fare il "cambio occhi" devono essere allenati il piu possibile o potrebbero non essere compatibili sebbene siano fratelli. Oppure qnd ha sterminato il clan non aveva ancora grossi problemi di vista o forse nn lo sapeva.
Oppure qnd ha sterminato il clan non aveva ancora grossi problemi di vista o forse nn lo sapeva.
Uhm, non credo, al massacro ha partecipato anche Madara nell'ombra, è probabile che ne avessero già parlato prima e il massacro è stato l'inizio del loro piano (che per Madara in singolo era già cominciato da prima, avendo già fondato l'Akatsuki)
Duke.N.4ever
25-01-2008, 22:00
scusate sciocca domanda ke numero di capitolo si è arrivati?
Red_Star
25-01-2008, 22:27
Si ha un costo e il costo è specificato.
Il fratello di Madara sicuramente non aveva questo problema.
Madara l'aveva.
Itachi ce l'ha.
Itachi raccontando la storia di Madara precisa che il fratello di Madara era guarda caso un fratello minore.
Gli elementi delle storie delle due coppie collimano.
Io son convinto che il parallellismo tra le due coppie sia chiaro, imho.
Cmq sicuramente la traduzione migliore in Italia penso la fornisca Blurry Sharingan (Shunran), è l'utente meglio preparato in giapponese, e non fa mai traduzioni letterali (che sono le peggiori), ma le adatta all'italiano, senza alterare mai ovviamente il testo originale.
Aspetto una traduzione seria e poi rispondo.
Per adesso continuo a credere che per avere il ms più potente bisogna procurarsi gli occhi del fratello.
Questo vale per entrambi, altrimenti le cose sono due:
1) il fratello minore (sasuke) non può raggiungere il potere massimo;
2) il fratello minore (sasuke) ha gia raggiunto o può raggiungere il potere massimo;
Questo conferma diverse idee passate:
1) Per raggiungere il ms bisogna uccidere il proprio migliore amico;
2) Per raggiungere l'eterno ms bisogna uccidere il proprio fratello (legame ancora più forte).
3) Lo sharingan ha un forte legame demoniaco e malvagio....
Come hai detto tu si parla solo di parallelismi, il fatto del maggiore/minore viene solo lasciato intendere mentre viene messo in evidenza che il problema deriva da un suo abuso.
Aspetto una traduzione seria e poi rispondo.
Per adesso continuo a credere che per avere il ms più potente bisogna procurarsi gli occhi del fratello.
Questo vale per entrambi, altrimenti le cose sono due:
1) il fratello minore (sasuke) non può raggiungere il potere massimo;
2) il fratello minore (sasuke) ha gia raggiunto o può raggiungere il potere massimo;
La traduzione seria già c'è, quella di Blurry Sharingan come detto, cioè quella usata dalle scan italiane di maggiore successo e distribuzione.
Ma che per avere il ms più potente bisogna avere gli occhi del fratello è anche detto.
Madara parla del vero potere dello sharingan quando si presenta per la prima volta, Itachi in questo capitolo parla di ottenere il vero potere non appena avrà messo le mani sugli occhi del fratello.
Il discorso alla fine è di interessi.
Il fratello maggiore vuole sempre gli occhi di quello minore, a quello minore non gliene frega assolutamente niente, al fratello di Madara non interessava, a Sasuke interessa solo la vendetta.
Quel che è certo è che gli occhi del fratello più piccolo non sono affetti dal sigillo maledetto che procura la cecità, ma se uniti all'altro ms dona l'eternità dello sharingan.
Ora questo non vuol dire solamente che elimina il problema della cecità, ma potrebbe essere collegata anche con un'eternità dell'anima o addirittura fisica.
Madara d'altronde è ancora in giro dopo più di 100 anni dalla sua nascita.
Red_Star
25-01-2008, 23:14
La traduzione seria già c'è, quella di Blurry Sharingan come detto, cioè quella usata dalle scan italiane di maggiore successo e distribuzione.
Ma che per avere il ms più potente bisogna avere gli occhi del fratello è anche detto.
Madara parla del vero potere dello sharingan quando si presenta per la prima volta, Itachi in questo capitolo parla di ottenere il vero potere non appena avrà messo le mani sugli occhi del fratello.
Il discorso alla fine è di interessi.
Il fratello maggiore vuole sempre gli occhi di quello minore, a quello minore non gliene frega assolutamente niente, al fratello di Madara non interessava, a Sasuke interessa solo la vendetta.
Quel che è certo è che gli occhi del fratello più piccolo non sono affetti dal sigillo maledetto che procura la cecità, ma se uniti all'altro ms dona l'eternità dello sharingan.
Ora questo non vuol dire solamente che elimina il problema della cecità, ma potrebbe essere collegata anche con un'eternità dell'anima o addirittura fisica.
Madara d'altronde è ancora in giro dopo più di 100 anni dalla sua nascita.
Rimango ancora incerto su questa tua posizione, alla fine entrambi traiamo le nostre conclusioni da quello che abbiamo letto, c'è poco da criticare.
Attendo il prossimo capitolo sperando che kishi sia più chiaro.
L'unico dubbio che potrebbe rimanere è:
I fratelli piccolo soffrono anche la cecità?
Il fratello di Madara non ne soffriva, su Sasuke non lo sappiamo, perchè ancora mi sa che non l'ha attivato.
Due fratelli maggiori ed entrambi ne soffrono.
Quindi solo Sasuke potrebbe distruggere questa presupposizione no?
E a questo punto se entrambi i fratelli soffrissero di questo problema, che senso avrebbe unire due sharingan destinati alla cecità?
Se appunto l'unione di quello malato a quello sano dà la cura alla perdita della vista?
Tra l'altro perchè rendere tutto più complicato?
Cmq la mia non è critica ovviamente, si sta solo discutendo ;)
EDIT: ho visto che hai levato l'edit, vabbuò non importa :D Ho editato pure io e levato la risposta all'edit.
Non è che magari tutti e due diventano ciechi usando il loro MS ma sostituendo gli occhi con quelli del fratello risolvono il problema? o0
Non è che magari tutti e due diventano ciechi usando il loro MS ma sostituendo gli occhi con quelli del fratello risolvono il problema? o0
Anch'io l'avevo interpretata così... mah, staremo a vedere...
Per quanto riguarda il massacro del clan comincio a pensare che, forse, è stato un incidente di percorso.
Mi spiego: Itachi bramava l'MS eterno e per averlo avrebbe dovuto prima uccidere il migliore amico e poi il fratello. Visto quanto Sasuke lo adorava, non gli sarebbe stato difficile trovare l'occasione per rubargli gli occhi (e addirittura spingerlo a liberare il suo MS) ma la morte di Shisui Uchiha ha sollevato un polverone. Il clan era in fermento e il padre mi sa che aveva mangiato la foglia... c'erano dei sospetti su Itachi e probabilmente si era sentito braccato. Da qui il massacro.
L'unica cosa che non mi spiego è il motivo per cui si sia fatto beccare da Sasuke. Poteva benissimo fare la vittima (magari facendosi ferire da Madara) e continuare a vivere a Konoa in attesa che Sasuke risvegliasse l'MS. Inoltre proprio a seguito di questo, Sasuke si sarebbe maggiormente legato a lui... no? Boh?
Duke.N.4ever
26-01-2008, 08:34
domanda ke numero di capitolo si è arrivati?
qualcuno che mi risponda per favore:D
qualcuno che mi risponda per favore:D
386
L'unica cosa che non mi spiego è il motivo per cui si sia fatto beccare da Sasuke. Poteva benissimo fare la vittima (magari facendosi ferire da Madara) e continuare a vivere a Konoa in attesa che Sasuke risvegliasse l'MS. Inoltre proprio a seguito di questo, Sasuke si sarebbe maggiormente legato a lui... no? Boh?
Sasuke era già legato a lui, la sua crescita all'ombra delle capacità enormi del fratello sarebbe stata sempre lenta.
Allora quale buon modo per dare un valido motivo a Sasuke di odiarlo per velocizzare e di molto questo processo?
Inoltre nel mentre Itachi e combriccola non è che si sono stati fermi ^^'
Ricorda che dietro c'era l'Akatsuki con i suoi affari (inizialmente economici e di apprendimento tecniche).
Quindi Itachi non avrebbe certo avuto tempo di badare al fratello e vegliare sulla sua crescita.
kronos323
26-01-2008, 11:03
ma sasuke non aveva usato il ms sharingan quando uccise orochimaro?
o mi sbaglio?
Crystalin
26-01-2008, 11:10
o mi sbaglio?
ti sbagli.. era un normale genjutsu
kronos323
26-01-2008, 11:14
ti ricordi che capitolo era,cosi me lo rivedo
Charonte
26-01-2008, 11:37
o mi sbaglio?
no sasuke nno ha ancora il ms:O
Nella traduzione inglese scaricata da Narutofan, leggo testualmente "you and I are each other's spare" cioè "tu ed io siamo ciascuno ricambio per l'altro", quindi immagino che il problema del MS che provoca cecità, sia per entrambi i fratelli e non solo per quello maggiore. La cura è appunto quella di trapiantarsi gli occhi del fratello (più grande o più piccolo, ovviamente in genere il più grande è più forte di quello più piccolo e conosce prima questo segreto ed è quindi normale che gli occhi, in genere, passino dal fratello minore a quello maggiore).
Per quanto riguarda la totale distruzione del clan, credo che sia attuata per far sì che il MS rimanga comunque ad una o comunque a pochissime persone solamente, in modo da ottenere veramente un potere unico al mondo. Meno Uchiha ci sono in circolazione, meno MS sono possibili ;)
Crystalin
26-01-2008, 17:10
Per quanto riguarda la totale distruzione del clan, credo che sia attuata per far sì che il MS rimanga comunque ad una o comunque a pochissime persone solamente, in modo da ottenere veramente un potere unico al mondo. Meno Uchiha ci sono in circolazione, meno MS sono possibili ;)
Ho pensato anche io alla stessa cosa ;).. Oppure Itachi l'ha fatto perchè oramai mancava poco che lo scoprissero e facendo quella mossa si sarebbe assicurato che nessun membro Uchiha (ad eccezzione di suo fratello che gli serviva vivo) gli avrebbe dato la caccia.. Oppure entrambe le cose visto che sarebbero tutti dei buoni motivi Imho
Crystalin
26-01-2008, 19:09
http://img218.imageshack.us/img218/6100/ouchuw5.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=ouchuw5.jpg)
Red_Star
26-01-2008, 19:41
Ora mi viene spontanea una domanda, kakashi che ruolo ha all'interno di tutto questo ? il fatto che possieda uno sharingan trapiantato non è indifferente secondo me.....
Crystalin
26-01-2008, 19:50
Asd ho avuto una specie di illuminazione mentre ero in bagno.. Ho capito perchè Itachi nn ha rubato subito gli occhi a Sasuke.. E' semplicissimo.. Itachi ha voluto istigare Sasuke a vendicarsi.. Togliendosi di scena Itachi sperava che Sasuke col tempo si sarebbe fatto un amico (naruto) per poi ucciderlo in modo tale da ottenere il Mangekyou Sharingan col quale sperava si sarebbe ripresentato più avanti cosi gli avrebbe fregato occhi con MS incluso.. Dato che Sasuke nn ha attivato il MS Itachi ha pensato bene di attivarglielo al posto suo.. Come?? Uccidendo lui stesso Naruto.. Ecco perchè tempo indietro nel boschetto trovando Naruto nn gli ha fatto niente come avrebbe dovuto fare in qualità di membro dell'Akatsuki e gli ha chiesto invece se fosse ancora il migliore amico di Sasuke.. Tutto torna.. Era solo una questione di comodità.. All'epoca dello sterminio del clan uchiha nn aveva bisogno di nuovi occhi poichè la sua vista era ancora buona e per giunta Sasuke nn si era ancora trovato un migliore amico.. Ma ora la situazione è diversa.. E' davvero un Lungimirante :)
Asd ho avuto una specie di illuminazione mentre ero in bagno.. Ho capito perchè Itachi nn ha rubato subito gli occhi a Sasuke.. E' semplicissimo.. Itachi ha voluto istigare Sasuke a vendicarsi.. Togliendosi di scena Itachi sperava che Sasuke col tempo si sarebbe fatto un amico (naruto) per poi ucciderlo in modo tale da ottenere il Mangekyou Sharingan col quale sperava si sarebbe ripresentato più avanti cosi gli avrebbe fregato occhi con MS incluso.. Dato che Sasuke nn ha attivato il MS Itachi ha pensato bene di attivarglielo al posto suo.. Come?? Uccidendo lui stesso Naruto.. Ecco perchè tempo indietro nel boschetto trovando Naruto nn gli ha fatto niente come avrebbe dovuto fare in qualità di membro dell'Akatsuki e gli ha chiesto invece se fosse ancora il migliore amico di Sasuke.. Tutto torna.. Era solo una questione di comodità.. All'epoca dello sterminio del clan uchiha nn aveva bisogno di nuovi occhi poichè la sua vista era ancora buona e per giunta Sasuke nn si era ancora trovato un migliore amico.. Ma ora la situazione è diversa.. E' davvero un Lungimirante :)
Gia mi sembra molto plausibile, anche se non mi convince la parte dell'uccisione di naruto: penso lo debba fare chi deve attivare lo sharingan altrimenti non funzionerebbe! Se no qnd il clan Uchiha esisteva ancora alla morte accidentale di qualcuno il suo migliore amico si sarebbe impossessato del MS e non mi sembra fosse diffuso, anzi è sconosciuto a quasi tutti ;)
p.s. Cosa stavi facendo in bagno? :asd:
Crystalin
26-01-2008, 20:38
Gia mi sembra molto plausibile, anche se non mi convince la parte dell'uccisione di naruto: penso lo debba fare chi deve attivare lo sharingan altrimenti non funzionerebbe! Se no qnd il clan Uchiha esisteva ancora alla morte accidentale di qualcuno il suo migliore amico si sarebbe impossessato del MS e non mi sembra fosse diffuso, anzi è sconosciuto a quasi tutti ;)
p.s. Cosa stavi facendo in bagno? :asd:
Asd cambiavo l'acqua al pipistrello :D cmq nn ho capito bene cosa vuoi dire riguardo l'uccisione di Naruto
Ho pensato anche io alla stessa cosa ;).. Oppure Itachi l'ha fatto perché oramai mancava poco che lo scoprissero e facendo quella mossa si sarebbe assicurato che nessun membro Uchiha (ad eccezione di suo fratello che gli serviva vivo) gli avrebbe dato la caccia.. Oppure entrambe le cose visto che sarebbero tutti dei buoni motivi Imho
Credo più nella prima ipotesi. Sterminare l'intero clan non avrebbe comunque molto senso. Gli sarebbe bastato uccidere coloro che lo avevano scoperto oppure fuggire. Itachi vuole il potere e lo vuole solo per se e può ottenerlo solo uccidendo tutti gli Uchiha tranne suo fratello (per i motivi che abbiamo appreso).
Ora mi viene spontanea una domanda, kakashi che ruolo ha all'interno di tutto questo ? il fatto che possieda uno sharingan trapiantato non è indifferente secondo me.....
Infatti Kishimoto nell'ultima intervista rilasciata ha affermato che quest'anno, oltre ad essere l'anno di Sasuke e di Sakura, ci saranno grosse sorprese e rivelazioni anche per Kakashi. Tra l'altro Kakashi possiede il MS (cap. 276 pagina 4), ma non sappiamo esattamente come l'abbia ottenuto, anche se posso ipotizzare che l'abbia "copiato" (Kakashi the "copy" ninja) quando incontra Itachi a Konoha e lo guarda per un attimo negli occhi, rischiando seriamente la vita.
Uhm, interessante... Però mi chiedo se sia sufficiente che il migliore amico venga ucciso da un altro per ottenere ugualmente il MS... :rolleyes:
Crystalin
26-01-2008, 21:07
Uhm, interessante... Però mi chiedo se sia sufficiente che il migliore amico venga ucciso da un altro per ottenere ugualmente il MS... :rolleyes:
Beh nn credere di essere l'unico scettico :p.. Però sarebbe l'unica spiegazione al fatto che Itachi si sia sbattuto a trovare Naruto nel boschetto, fargli delle domande e poi lasciarlo incolume senza adempiere al ruolo di membro dell'Akatsuki.. Più che altro mi chiedo un'altra cosa in tema di "Misteri di Itachi".. Come mai Itachi non si è scontrato subito con Sasuke subito dopo aver incontrato Naruto e gli ha proposto invece di battersi nel covo degli Uchiha? Forse per evitare che arrivassero dei ficcanaso del Team Hebi o magari è una semplice scelta di Kishimoto per rendere più avvincente lo scontro/dilungare il Manga.. Boh forse mi sto arrovellando i dettagli troppo minuziosi :p
Infatti Kishimoto nell'ultima intervista rilasciata ha affermato che quest'anno, oltre ad essere l'anno di Sasuke e di Sakura, ci saranno grosse sorprese e rivelazioni anche per Kakashi. Tra l'altro Kakashi possiede il MS (cap. 276 pagina 4), ma non sappiamo esattamente come l'abbia ottenuto, anche se posso ipotizzare che l'abbia "copiato" (Kakashi the "copy" ninja) quando incontra Itachi a Konoha e lo guarda per un attimo negli occhi, rischiando seriamente la vita.
Per me una rivelazione tipo quella della copia sarebbe troppo banale per Kishi.. se ha copiato il MS poteva mostrarlo da subito, anche se effettivamente più avanti non ci sono stati scontri grossi fino a Deidara quindi nn aveva molto senso, però boh avrebbe potuto almeno spiegare dal momento in cui l'ha usato la prima volta come ha fatto ad ottenerlo.. Tra l'altro ce da dire un'altra cosa ed importante.. Nelle prime puntate Kakashi nello scontro contro Haku ha puntualizzato che un'abilità innata come il controllo degli specchi non era possibile copiarla, quindi penso sia valido lo stesso per Il MS di Itachi.. Per me la rivelazione grossa è che Obito è Tobi e nello stesso tempo è Madara, e Kakashi ha ottenuto il MS attraverso Madara che lo aveva ottenuto già da parecchio tempo uccidendo un suo amico.. E chissa se Madara ha voluto donare il suo occhio sx a Kakashi per espiare proprio quella colpa :p
Red_Star
26-01-2008, 21:15
Credo più nella prima ipotesi. Sterminare l'intero clan non avrebbe comunque molto senso. Gli sarebbe bastato uccidere coloro che lo avevano scoperto oppure fuggire. Itachi vuole il potere e lo vuole solo per se e può ottenerlo solo uccidendo tutti gli Uchiha tranne suo fratello (per i motivi che abbiamo appreso).
Copiato non penso, le abilità innate non si copiano, e il ms è sicuramente una di quelle.
C'è ancora tanto mistero attorno allo sharingan.....speriamo in ulteriori delucidazioni.
Per me una rivelazione tipo quella della copia sarebbe troppo banale per Kishi.. se ha copiato il MS poteva mostrarlo da subito, anche se effettivamente più avanti non ci sono stati scontri grossi fino a Deidara quindi nn aveva molto senso, però boh avrebbe potuto almeno spiegare dal momento in cui l'ha usato la prima volta come ha fatto ad ottenerlo.. Tra l'altro ce da dire un'altra cosa ed importante tra l'altro.. Nelle prime puntate Kakashi nello scontro contro Haku ha puntualizzato che un'abilità innata come il controllo degli specchi non era possibile copiarla, quindi penso sia valido lo stesso per Il MS di Itachi.. Per me la rivelazione grossa è che Obito è Tobi e nello stesso è Madara, e Kakashi ha ottenuto il MS attraverso Madara che lo aveva ottenuto già da parecchio tempo uccidendo un suo amico.. E chissa se Madara ha voluto donare il suo occhio sx a Kakashi per espiare proprio quella colpa :p
Però, se ciò fosse vero (Madara=Obito), allora Kakashi dovrebbe già avere il MS da subito, invece, nel Kakashi Gaiden si vede che Obito usa per la prima volta lo Sharingan. Credo che in quel momento Obito non fosse ancora Madara (sempre che ora siano la stessa persona e che Obito sia effettivamente vivo ecc... ecc...).
Comunque, vedo che Kishimoto-san ha trovato il modo di farci scervellare un po' e questa cosa mi piace molto perché rende la lettura molto più attiva e interessante ;)
Copiato non penso, le abilità innate non si copiano, e il ms è sicuramente una di quelle.
C'è ancora tanto mistero attorno allo sharingan.....speriamo in ulteriori delucidazioni.
Sì, è vero, ma forse è possibile se si tratta di una abilità innata dello stesso tipo.
Crystalin
26-01-2008, 21:38
Però, se ciò fosse vero (Madara=Obito), allora Kakashi dovrebbe già avere il MS da subito, invece, nel Kakashi Gaiden si vede che Obito usa per la prima volta lo Sharingan. Credo che in quel momento Obito non fosse ancora Madara (sempre che ora siano la stessa persona e che Obito sia effettivamente vivo ecc... ecc...).
Comunque, vedo che Kishimoto-san ha trovato il modo di farci scervellare un po' e questa cosa mi piace molto perché rende la lettura molto più attiva e interessante ;)
Per me si tratta di riminiscenza.. Ciò spiegherebbe il fatto che Obito/Madara alternano le personalità.. da stupido a persona seria.. Secondo me Madara si è trasformato (Faccio riferimento alla mitologia giapponese e ai poteri dei Tengu mutaforma da cui trae origine il clan Uchiha) e ha perso la memoria in un qualche modo oppure è morto contro Shodaime e si è reincarnato in Obito, e questa trasmigazione gli è costato la personalità instabile.. Ciò potrebbe spiegare il fatto che Itachi gli dà del fallito. Quanto a Kakashi c'è da dire che lui stesso ha affermato che ha dovuto allenarsi per attivarlo.. Il che potrebbe significare che uccidere il proprio amico nn basta per tirare fuori il MS..
Crystalin
29-01-2008, 12:24
http://img406.imageshack.us/img406/7791/543709f5266ad32abc3109are5.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=543709f5266ad32abc3109are5.jpg)
..Orco giuda
Crystalin
30-01-2008, 10:28
Me lo auguro e se non lo è spero che sia un fake.. ancora non si sa se si tratta di un'immagine vera o meno.. A me sembrerebbe quasi la stessa immagine di Madara che toglie gli occhi al fratello un pò modificata.. boh
Azz... :eek:
Xo io mi chiedo, ok ke abbiam creato qsto tread x evitare di parlare sempre con gli spoiler, ma le immagini cosi, di una sola pagina, in giappico non mi sembrano delle gran cose.. Ti rovinano la lettura delle scan... non potremmo sempre parlare dopo aver letto le scan di venerdi? :D
Crystalin
30-01-2008, 16:00
Hmm a me fa sempre piacere sapere cosa succede in anticipo quello che dovrà succedere.. tanto alla fine la discussione si basa sui dettagli che sfuggono.. Però se mi dite che preferite non rovinarvi il gusto evito di postare le immaggini spoiler
Hmm a me fa sempre piacere sapere cosa succede in anticipo quello che dovrà succedere.. tanto alla fine la discussione alla fine si basa sui dettagli che sfuggono.. Però se mi dite che preferite non rovinarvi il gusto evito di postare le immaggini spoiler
Basta ke invece del thumb metti i link se proprio devi :D
Crystalin
01-02-2008, 09:32
Raw: http://www.megaupload.com/?d=L4IQ968B
Red_Star
01-02-2008, 11:52
Vediamo che succede, continuo ad essere sempre meno contento. :(
Vista la raw e letta la traduzione (non che ci sia molto da tradurre questa settimana...)
Dico solo che non posso credere che Sasuke ceda così facilmente...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Red_Star
01-02-2008, 16:55
Vista la raw e letta la traduzione (non che ci sia molto da tradurre questa settimana...)
Dico solo che non posso credere che Sasuke ceda così facilmente...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A me vengono in mente due cose, la prima è che non si è ancora trasformato.
La seconda è che non può perdere cosi facilmente, il suo unico scopo nella vita è questo, uccidere Itachi.
Di conseguenza mi sono autoconvinto, Itachi è vittima di un genjutsu.
Nel prossimo capitolo troveremo Sasuke seduto e Itachi con l'occhio in mano che si trasforma in piccoli serpentini :sofico:
Crashman
01-02-2008, 17:52
La seconda è che non può perdere cosi facilmente, il suo unico scopo nella vita è questo, uccidere Itachi.
Nel prossimo capitolo troveremo Sasuke seduto e Itachi con l'occhio in mano che si trasforma in piccoli serpentini :sofico:
secondo me vedremo itachi che si strappa un suo occhio O_.
No, comunque per me la cosa davvero strana è che itachi voglia gli occhi di sasuke già ora, visto che non possiede il MS..
Probabilmente se una persona ha gia acquisito il ms e poi cambia gli occhi puo attivarlo come se non fosse successo nulla: la tecnica la impara la persona, non l'occhio; l'occhio è solo il tramite, e basta sia compatibile con il ms ;)
Crashman
01-02-2008, 18:04
Probabilmente se una persona ha gia acquisito il ms e poi cambia gli occhi puo attivarlo come se non fosse successo nulla: la tecnica la impara la persona, non l'occhio; l'occhio è solo il tramite, e basta sia compatibile con il ms ;)
allora avrebbe potuto ucciderlo quando sasuke non era ancora così forte... invece no, si è sbattuto per farlo migliorare, e gli chiede più volte quanto possono vedere i suoi occhi...
_TeRmInEt_
01-02-2008, 18:32
http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=957
Succulenti spoiler è raw cinese in attesa della fastscan ;)
Charonte
01-02-2008, 18:56
si ma che trasciata è
cioe madara cieco che a momenti ha pure bisogno di assistenza x andare al cesso , che ruba gli occhi al fratello e quello se ne sta li impassibile a farseli rubare?
mah mah mah:doh:
allora avrebbe potuto ucciderlo quando sasuke non era ancora così forte... invece no, si è sbattuto per farlo migliorare, e gli chiede più volte quanto possono vedere i suoi occhi...
mmm giusto... Magari bisogna che almeno sviluppino lo Sharingan. Del resto il MS è una forma dello sharingan.
Oppure Itachi nn aveva problemi allora e nn sapeva ke sarebbero venuti.
Oppure ancora non ci trovava gusto a prenderglieli allora.
:O :D
AnonimoVeneziano
01-02-2008, 23:46
Devo dire che questo ultimo capitolo (387) è una ficata.
E' da tempo che naruto non mi appassionava come in quest'ultimo capitolo.
Mi aveva perso molto di recente, perfortuna che sembra che da qualche capitolo a questa parte si stia "raddrizzando".
Speriamo continui su questa strada . ..
Ciao
!@ndre@!
02-02-2008, 10:18
...a me sembra strano che itachi sia vittima di un genjutsu...ha il MS attivato e non penso possa cadere così facilmente in un genjutsu di un normale sharingan...:confused:
..boh..vedremo nel prossimo capitolo!!:D
AnonimoVeneziano
02-02-2008, 11:13
Comunque io spero di brutto che sasuke muoia o venga cecato . E' il mio sogno nel cassetto :asd:
Nè muore nè viene cecato, personaggio troppo importante per la storia, dovrebbe pure essere il suo anno questo.
Però spero prenda tante di quelle legnate dal fratello :asd:
Nè muore nè viene cecato, personaggio troppo importante per la storia, dovrebbe pure essere il suo anno questo.
Beh morire no, ma rimanere cecato sarebbe un ottimo colpo di scena :eek:
Magari rimane senza un solo occhio e lo va a prendere a Kakashi :sofico: Sai ke figata di scontro? Io lo vorrei proprio vedere :D
DevilMalak
02-02-2008, 13:27
concordo :D bel capitolo comunque
Red_Star
02-02-2008, 13:52
Magari rimane senza un solo occhio e lo va a prendere a Kakashi :sofico: Sai ke figata di scontro? Io lo vorrei proprio vedere :D
Se ci fai caso infatti è lo stesso occhio di kakashi.....
_TeRmInEt_
02-02-2008, 13:54
http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=721
Fastscan ;)
io non credo che itachi gli arrivi a togliere l'occhio. mi sa che stavolta nel genjutsu c'è cascato lui :asd:
Mi auguro che non si arrivi a sti livelli di commercio di occhi, occhi fregati, il manga mi scadrebbe veramente tanto -.-'
AnonimoVeneziano
02-02-2008, 14:13
Mi auguro che non si arrivi a sti livelli di commercio di occhi, occhi fregati, il manga mi scadrebbe veramente tanto -.-'
Ci vuole più sangue e meno filler/perbenismi :sofico:
Ci vuole più sangue e meno filler/perbenismi :sofico:
Ma il mio appunto non per meno sangue e più perbenismi :D
E' sul non finire a tratta di occhi, io lo fotto a te, tu lo fotti a me, io ti ho uno sharingan normale per un mangekyou.
Per carità, la trama se ne va a cachì.
:eek: Azz non l'avevo mica notato :asd: Allora succedera di sicuro cosi :O :D
:eek: Azz non l'avevo mica notato :asd: Allora succederà di sicuro cosi :O :D
Tra l'altro l'occhio di Kakashi ha il MS... ;)
Scherzi a parte, anch'io spero che la storia non si riduca ad un traffico illecito di occhi con lo sharingan... :muro:
Beh non è che c'è differenza tra occhio destro e occhio sinistro :stordita:
Magari mentre Itachi glielo ciula pure Sasuke glielo prende al fratello così sono tutti contenti :O
Crystalin
05-02-2008, 16:14
Per me è un bel Genjutsu causato dallo tsukyomi dal quale Sasuke si libererà presto :D
Crystalin
07-02-2008, 14:02
Anticipo Raw: http://www.megaupload.com/?d=JW6KKSVM
Red_Star
07-02-2008, 15:37
Che casino....
ermejo91
07-02-2008, 17:05
Anticipo Raw: http://www.megaupload.com/?d=JW6KKSVM
Non ho capito nulla :stordita: potresti spiegare se tu hai capito??? Please!!:help:
Crystalin
07-02-2008, 18:17
Non ho capito nulla :stordita: potresti spiegare se tu hai capito??? Please!!:help:
io so come va a finire ma nn vorrei si lamentassero degli spoiler.. te pozzo dire che in tutto sto capitolo nn è successo un bel niente di significativo asd
ermejo91
07-02-2008, 18:31
io so come va a finire ma nn vorrei si lamentassero degli spoiler.. te pozzo dire che in tutto sto capitolo nn è successo un bel niente di significativo asd
dai me lo devi dire ti prego:stordita: puoi sempre mettere sotto spoiler e non si possono lamentare!!!:D
Crystalin
07-02-2008, 18:37
Per questa volta faccio un eccezzione.. ho aperto questa sezione proprio perchè detestavo ogni volta dover usare questo comando.. (tant'è vero che l'ho chiamata discussione su capitoli spoiler) asd :p vabè..
Brevemente.. Itachi estrae l'occhio a Sasuke dicendo che presto entrerà in possesso anche dell'altro.. Dopo un pò si scopre che l'estrazione dell'occhio era solo un genjutsu causato dallo Tsukyomi da cui Sasuke se ne libera.. Sasuke si trasforma e se ho capito bene Itachi rimane sbalordito per il potere che gli ha donato Orochimaru.. a fine episodio Itachi fa un sigillo.. Molti Ipotizzato che stia usando l'Amaterasu.. Il ruolo di Zetsu è sempre di osservatore.. dovrebbe dire in un'immagine che è rimasto di cacca per il fatto che Sasuke si sia liberato del Genjutsu.
ermejo91
07-02-2008, 18:42
Sei un grande grazie mille:sofico: :sofico: :sofico:
Crystalin
07-02-2008, 18:43
Sei un grande grazie mille:sofico: :sofico: :sofico:
nada ;)
Speriamo che sia l'Amaterasu,non vedo l'ora di vedere questa tecnica :cool:
kronos323
07-02-2008, 20:24
ma l'Amaterasu non è il fuoco nero che distrugge qualsiasi cosa tocchi?
che senso avrebbe usarla visto che vuole impossesarsi degli occhi e non uccidere sasuke?
Speriamo che sia l'Amaterasu,non vedo l'ora di vedere questa tecnica :cool:
Lo è. E' lo stesso Zetsu a dirlo. Ma tanto contro Sasuke è tutto inutile secondo me...
Sembra inoltre che Itachi abbia seri problemi ad un occhio.
Che la cecità si stia facendo viva?
Crystalin
07-02-2008, 22:56
Chissà se tirerà fuori il terzo potere dello sharingan (ammesso che esista): "Susanoo".. visto che sia Tsukyomi che Amaterasu son due dei tre Dei della mitologia giapponese a sto punto mi chiedo se tira fuori il nome del terzo asd
Chissà se tirerà fuori il terzo potere dello sharingan (ammesso che esista): "Susanoo".. visto che sia Tsukyomi che Amaterasu son due dei tre Dei della mitologia giapponese a sto punto mi chiedo se tira fuori il nome del terzo asd
Un po' troppo fan service ^^'
Crystalin
07-02-2008, 22:59
Un po' troppo fan service ^^'
Già asd... è che ci spero troppo che Itachi abbia un asso nella manica
Crystalin
08-02-2008, 17:55
uscito episodio in ita cmq
_TeRmInEt_
09-02-2008, 18:13
http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=721
388 in MQ ;)
Imho sono ancora in un genjutsu, se Itachi spara l'Amaterasu a Sasuke lo vaporizza http://img90.imageshack.us/img90/7695/rincoht4.gif a meno che non voglia provare a misurare la sua forza o costringerlo a usare il Mangekyou Sharingan (non è stato mai specificato se Sasuke lo abbia o no).
Red_Star
10-02-2008, 00:27
Imho sono ancora in un genjutsu, se Itachi spara l'Amaterasu a Sasuke lo vaporizza http://img90.imageshack.us/img90/7695/rincoht4.gif a meno che non voglia provare a misurare la sua forza o costringerlo a usare il Mangekyou Sharingan (non è stato mai specificato se Sasuke lo abbia o no).
Alla fine del capitolo si dice fuoco contro fuoco....
Crystalin
10-02-2008, 00:31
Amaterasu vs Katon Gokakyou no Jutsu.. e qualcosa mi dice che vince Katon Gokakyou no Jutsu :asd:
Red_Star
10-02-2008, 00:47
Amaterasu vs Katon Gokakyou no Jutsu.. e qualcosa mi dice che vince Katon Gokakyou no Jutsu :asd:
il discorso di Zetsu non fai una piega, ma non mi dispiacerebbe vedere il ms negli occhi di sasuke.
- S y l a r -
10-02-2008, 08:52
Salve ragazzi mi intrometto subito nella discussione con il mio primo mex!:D
Mi piace molto naruto ma ultimamente lo vede calato di qualità;forse kishi sta cercando di sorprendere troppo,forse si è dimenticato che è naruto il protagonista,forse gli sta prendendo un pò di dragonballite(:cry:)....
Comunque riguardo sasukkia vs hitachi credo che la cosa si stia facendo ridicola.spero ci sia una spiegazione molto plausibile di come uno sharingan normale possa battere il mange.
Poi riguardo il discorso della terza tecnica,susanoo,è palese che sarà sasuke a sbloccarla quando otterrà il mange(perchè lo otterrà...).Dico questo perchè sasuke sta reinterpretando la storia del dio susanoo nel manga.
Uccide orochi,il mostro serpente a otto teste(orochimaru),gli prende la spada(la spada che gli ha dato orochimaru),il percorso di purificazione(si allontana dagli altri dei,sfocia nella malvagità ma poi diventa l'eroe che salva tutti),ecc....in più susanoo era,tra le altre cose,il dio dei fulmini e che sasuke sia bravo coi fulmini ce la mena dall'esame chunin. :D
Sarebbe una cosa veramente, ma veramente assurda.
Comunque riguardo sasukkia vs hitachi credo che la cosa si stia facendo ridicola.spero ci sia una spiegazione molto plausibile di come uno sharingan normale possa battere il mange.
La spiegazione già c'è:
1) La potenza di una Kekkei Genkai dipende dall'abilità del portatore, quindi anche uno sharingan normale pò diventare devastante, inoltre Sasuke si sarà allenato tantissimo appunto per contrastare le peculiarità di Itachi e già aveva fatto vedere le sue abilità (vede il Kyuubi all'interno di Naruto, riesce a sconfiggere Orochimaru dentro al suo mondo della reincarnazione).
2) Avete fatto caso che per uscire dal Tsukyomi usa il cs al secondo livello. Si sapeva già che il cs aumenta notevolmente le proprie abilità, figurarsi uno di secondo livello. Sasuke ha fatto esattamente questo per liberarsi da un genjutsu potente come lo Tsukyomi.
Vero, non lo avevo notato, uhm...comunque sono d'accordo con Sylar. Preferivo vedere Naruto in berserk contro Tobi che i due fratellini ricchioni che litigano per chi ha gli occhi più belli :O
Crystalin
10-02-2008, 12:33
Mi piace molto naruto ma ultimamente lo vede calato di qualità;forse kishi sta cercando di sorprendere troppo,forse si è dimenticato che è naruto il protagonista,forse gli sta prendendo un pò di dragonballite(:cry:)....
Ti do pienamente ragione.. Itachi sopratutto ha perso parecchi punti secondo me.. Mi piaceva che fosse freddo e calmo.. Ora invece sembra alterarsi per ogni cassata..
eccomi eccomi...anche io ci sono...non posso mancare in un thread riguardante NARUTO :D
Charonte
12-02-2008, 19:53
naruto 389
sono uscite alcune imamgini e il riassunto del capitolo
amaterasu rulla insomma da quel che si vede
a quanto pare itachi attiva amaterasu , nonostante sasuke cerchi di fermarlo ,
ed è pronto a scagliarlo contro il fratello che attiva il sigillo liv 2 e non puo fare nientaltro che prepararsi a riceverlo
Allora si mette male per lo "stupido fratellino"......:D :D
naruto 389
sono uscite alcune imamgini e il riassunto del capitolo
amaterasu rulla insomma da quel che si vede
a quanto pare itachi attiva amaterasu , nonostante sasuke cerchi di fermarlo ,
ed è pronto a scagliarlo contro il fratello che attiva il sigillo liv 2 e non puo fare nientaltro che prepararsi a riceverlo
Ma dai,da come ne parli sembra una mega kamehameha :sofico:
Mi auguro vivamente che non si tratti di una cassata simile :fagiano:
Crystalin
13-02-2008, 20:22
Ma dai,da come ne parli sembra una mega kamehameha :sofico:
Mi auguro vivamente che non si tratti di una cassata simile :fagiano:
non proprio una kamehameha ma quasi asd :D
389 OUT
Bene: qualcosa inizia finalmente a smuoversi! Ero stanco di quelle cavolo di tecniche che nn portavano a nulla :sofico:
Cmq Amaterasu sembra proprio temibile :eek:
!@ndre@!
15-02-2008, 20:49
..ma l'amaterasu non è la tecnica che itachi aveva utilizzato per scappare dallo stomaco del rospo di jiraya??...mi ricordo che c'erano delle fiamme nere che poi jiraya ha sigillato....
..ma l'amaterasu non è la tecnica che itachi aveva utilizzato per scappare dallo stomaco del rospo di jiraya??...mi ricordo che c'erano delle fiamme nere che poi jiraya ha sigillato....
Gia, difatti le fiamme nere si stanno pappando quelle di Sasuke :D
Sì, ameterasu è il fuoco nero capace di distruggere qualsiasi cosa. Mi ricordo che quando Itachi lo usa per scappare dallo stomaco della rana evocato da Jiraija, poi ha dovuto riposarsi per lungo tempo prima di poter tornare in azione. Evidentemente è una tecnica che richiede grandissimo dispendio energetico. Suppongo che se non dovesse riuscire a prendere Sasuke, sarebbe poi alla mercé del caro fratellino... :Perfido:
!@ndre@!
16-02-2008, 07:53
Sì, ameterasu è il fuoco nero capace di distruggere qualsiasi cosa. Mi ricordo che quando Itachi lo usa per scappare dallo stomaco della rana evocato da Jiraija, poi ha dovuto riposarsi per lungo tempo prima di poter tornare in azione. Evidentemente è una tecnica che richiede grandissimo dispendio energetico. Suppongo che se non dovesse riuscire a prendere Sasuke, sarebbe poi alla mercé del caro fratellino... :Perfido:
..già....però ci sono ancora tante cose che non tornano....
...Sasuke ha il MS o no?..per ora non l'ha utilizzato ma sinceramente io sono abbastanza sicuro che lo possieda e che lo rivelerà alla fine quando Itachi sarà esausto....
...Itachi sembra sempre più in difficoltà nonostante il fratellino alla fine non abbia fatto vedere ancora praticamente niente di così fenomenale (ha appena utilizzato il 2nd livello del sigillo ma fino a prima ha combattutto solo con gli shuriken e la lama di chidori...)...secondo me ha problemi alla vista ben più gravi di quello che sembra (come si vede quando non riesce a schivare lo shuriken...)
...ma soprattutto come ha fatto sasuke a raggiungere, se non superare, il livello del fratello in così poco tempo?!?(sarebbe ancora più incredibile se non avesse neanche il MS e fosse cmq superiore..:eek: )...chissà che allenamento gli avrà fatto fare orociok...:confused:
..boh..aspettiamo e sapremo!!:D
_TeRmInEt_
16-02-2008, 08:39
Cap 389 Spoiler MQ in Italiano: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=721&pid=8762&st=0&#
;)
domanda: come farà sasuke a evitare l'amaterasu, che a detta di zetsu, brucia qualsiasi cosa "si specchi in quegli occhi"? (Tecnica del richiamo: tripla rashmon, le porte del inferno? :boh:)
comunque secondo me la sequenza sarà questa:
:mbe: :eek: :help: :mc: :cry:
:asd:
domanda: come farà sasuke a evitare l'amaterasu, che a detta di zetsu, brucia qualsiasi cosa "si specchi in quegli occhi"? (Tecnica del richiamo: tripla rashmon, le porte del inferno? :boh:)
Sembra che sia stata fatta l'ennesima vaccata...ho paura che Saske abbia usato una semplice tecnica della sostituzione :doh: .
Ma quanto stiamo cadendo in basso?Capisco che in questo genere di manga i 'buoni' vincono sempre,ma dai,veder rovinati così personaggi che dovrebbero essere tra i più forti...
Sicuramente fra un pò Naruto farà il culo a Pain in modo del tutto inverosimile...
a quanto pare userà una tecnica di Orochimaru infatti secondo alcuni finito amaterasu il corpo di sasuke si trasforma in un serpente
Sembra che sia stata fatta l'ennesima vaccata...ho paura che Saske abbia usato una semplice tecnica della sostituzione :doh: .
Ma quanto stiamo cadendo in basso?Capisco che in questo genere di manga i 'buoni' vincono sempre,ma dai,veder rovinati così personaggi che dovrebbero essere tra i più forti...
Sicuramente fra un pò Naruto farà il culo a Pain in modo del tutto inverosimile...
Beh Naruto può benissimo farlo, se libera il potere della volpe fà il culo a tutti. :fagiano:
Pucceddu
20-02-2008, 16:12
Beh Naruto può benissimo farlo, se libera il potere della volpe fà il culo a tutti. :fagiano:
Mi fate un po' di spoiler?:D
Sono arrivato a vedere il cartone, poco dopo che naruto si trasforma in kyuubi a 4 code, in pratica quando entrando da Sai.
A che puntata del fumetto corrisponde?
Spoileratemi un po' di cose:
A quante code arriva naruto?Arrivera' a gestire il chakra di kyuubi?O fara' come dice il discendente del 1o hokage (si scrive cosi'?:fagiano: ) e lo mettera' da parte?
All'inizio della serie shippudden si vede che sasuke parla con la volpe, ma il sigillo mi pare mezzo strappato, come mai?
:fagiano:
!@ndre@!
20-02-2008, 16:23
Mi fate un po' di spoiler?:D
Sono arrivato a vedere il cartone, poco dopo che naruto si trasforma in kyuubi a 4 code, in pratica quando entrando da Sai.
A che puntata del fumetto corrisponde?
Spoileratemi un po' di cose:
A quante code arriva naruto?Arrivera' a gestire il chakra di kyuubi?O fara' come dice il discendente del 1o hokage (si scrive cosi'?:fagiano: ) e lo mettera' da parte?
All'inizio della serie shippudden si vede che sasuke parla con la volpe, ma il sigillo mi pare mezzo strappato, come mai?
:fagiano:
ehhh...la storia è bella lunga!!!
..ti conviene scaricarti i fumetti e leggerli!!;)
Sì, anche a se stesso... :Perfido:
Pucceddu
20-02-2008, 16:31
ehhh...la storia è bella lunga!!!
..ti conviene scaricarti i fumetti e leggerli!!;)
sto provvedendo, ma intanto spiegate dai :D
sto provvedendo, ma intanto spiegate dai :D
Da Sai in poi:
Vengono rivelati altri 2 membri dell'Akatsuki Kakuzu e Hidan di cui il 1° ha 5 cuori mentre il 2ndo e' immortale ed uccide Asuma Sarutobi.Shikamaru si vendica uccidendolo,mentre naruto imparara il Fuiton (Arte del Vento) e lo combina con il Rasengan,crea una mossa devastante con la quale uccide molto facilmente Kakuzu.Intanto Sasuke uccide Orochimaru e ne assorbe i poteri,crea un suo team e va alla richerca del fratello.Intanto Jiraya conmbatte con il leader dell'Akatsuki,Pain e ci lascia la vita.Sasuke e Itachi si stanno battendo
Da Sai in poi:
Vengono rivelati altri 2 membri dell'Akatsuki Kakuzu e Hidan di cui il 1° ha 5 cuori mentre il 2ndo e' immortale ed uccide Asuma Sarutobi.Shikamaru si vendica uccidendolo,mentre naruto imparara il Fuiton (Arte del Vento) e lo combina con il Rasengan,crea una mossa devastante con la quale uccide molto facilmente Kakuzu.Intanto Sasuke uccide Orochimaru e ne assorbe i poteri,crea un suo team e va alla richerca del fratello.Intanto Jiraya conmbatte con il leader dell'Akatsuki,Pain e ci lascia la vita.Sasuke e Itachi si stanno battendo
leggere questo riassunto per sbaglio sarebbe un suicidio :eek: :asd:
hai dimenticato che sasuke batte deidara ;)
Pucceddu
20-02-2008, 17:03
e per la questione di kyuubi?Com'e' che il sigillo e' mezzo tolto?Naruto va piu' in berserk?
leggere questo riassunto per sbaglio sarebbe un suicidio :eek: :asd:
hai dimenticato che sasuke batte deidara ;)
E anche che si scopre il vero capo dell'Akatsuki, si scoprono i membri rimanenti, si scopre la storia degli Uchiha :p
e per la questione di kyuubi?Com'e' che il sigillo e' mezzo tolto?Naruto va piu' in berserk?
crea il rasengan shuriken (rasengan+elemento vento) proprio per non dover usare il potere della volpe(con quattro code si fa dei seri danni figuriamoci con 5 o più).
Appena usata la nuova tecnica gli vietano di usarla in futuro perchè oltre che ad uccidere l'avversario provoca dei danni a naruto a livello cellulare.
Prima di iniziare lo scontro con il capo di akatsuki,Jiraiya invia a naruto un rotolo con testa di rana parlante con dentro una tecnica lasciata del 4 hokage per il protagonista...molti ipotizzano che questa abbia a che fare con controllo completo di kyuubi.
Crystalin
22-02-2008, 18:31
Da Sai in poi:
Ti sei dimenticato di dire che Deidara viene ucciso da Sasuke, Manda il serpente di orochimaru muore per mano di sasuke che lo evoca per pararsi il culo dalle esplosioni di Deisara. Tobi è un membro Uchiha e si pensa che sia Madara.. Quanti bei spoiler eh? :D.. Cmq raga prossimo capitolo secondo me finisce lo scontro.
Lello4ever
22-02-2008, 19:22
amaterasu è una tecnica brutta. prob nel prox capitolo si ha il momento decisivo, ma tutto sommato non è che questo scontro sia stato nulla di che...
_TeRmInEt_
22-02-2008, 19:51
http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=1068
raw cinese ;)
http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=1068
raw cinese ;)
Non sono reggato qndi nn vedo ke cap sia ma cmq il 390 è gia uscito in ita eh!
Devo dire ke Amaterasu fa veramente male sia a chi lo usa sia a chi lo subisce :eek:
Crashman
22-02-2008, 20:03
Devo dire ke Amaterasu fa veramente male sia a chi lo usa sia a chi lo subisce :eek:
bhè, in questo caso non l'ha subita nessuno, il fatto che sasuke sia stremato è dovuo al fatto che abbia usato la tecnica della sostituzione di orosaiwa
_TeRmInEt_
22-02-2008, 20:05
Sarà pure uscito in ita, ma le prime versioni non sono perfette (sono LQ o MQ), per le HQ sia per le scan che per le traduzioni dei testi ci vuole più tempo... ;)
Piove, e Sasuke promette la tecnica finale.
Un mega Chidori che fulmina tutto e tutti (così magari crepa pure quel guardone di Zetsu :D) è in arrivo?
Red_Star
22-02-2008, 23:24
Piove, e Sasuke promette la tecnica finale.
Un mega Chidori che fulmina tutto e tutti (così magari crepa pure quel guardone di Zetsu :D) è in arrivo?
troppo chakra............sono curioso di vedere questa tecnica.......
!@ndre@!
23-02-2008, 08:41
..qualunque tecnica sia itachi è nella m***a....spero proprio non ci lasci le penne..mi spiacerebbe perdere un personaggio del genere (uno dei miei preferiti..)..
..qualunque tecnica sia itachi è nella m***a....spero proprio non ci lasci le penne..mi spiacerebbe perdere un personaggio del genere (uno dei miei preferiti..)..
io invece a vederlo a terra stremato godo come un riccio....e spero che sasuke lasci solo tracce del fratello, tipo una macchia di sangue e niente più:D
io invece a vederlo a terra stremato godo come un riccio....e spero che sasuke lasci solo tracce del fratello, tipo una macchia di sangue e niente più:D
LOL che splatterone che sei :asd:
Cmq secondo me ormai un colpo di scena a favore di Itachi sarebbe ridicolo a questo punto: Sasuke vincera di sicuro, resta da vedere in che condizioni lascia il fratello e in quali condizioni ne esce lui :D
DevilMalak
23-02-2008, 12:05
e se Zetsu intervenisse per salvare Itachi?
!@ndre@!
23-02-2008, 14:00
e se Zetsu intervenisse per salvare Itachi?
..potrebbe essere....almeno lo vediamo all'opera visto che finora è stato solo un guardone!!:D :D
Crystalin
23-02-2008, 16:00
amaterasu è una tecnica brutta. prob nel prox capitolo si ha il momento decisivo, ma tutto sommato non è che questo scontro sia stato nulla di che...
Secondo me non è stato nulla di che per ora perchè non ci sono stati grandissime rivelazioni e pochi sentimenti da parte di entrambi i fratelli.. fra qualche capitolo se non nel prossimo stesso quando uno dei due sarà sconfitto si scoprirà qualcosa di nuovo e si rivaluterà la scontro ihmo :P
LOL che splatterone che sei :asd:
Cmq secondo me ormai un colpo di scena a favore di Itachi sarebbe ridicolo a questo punto: Sasuke vincera di sicuro, resta da vedere in che condizioni lascia il fratello e in quali condizioni ne esce lui :D
se sasuke crepa IMHO interrompono il manga..:asd:
non credo che neanche naruto riuscirà a salvare il suo amico (come il suo maestro buon'anima jiraiya)...è sempre stata la rappresentazione della fiducia nelle nuove generazioni da parte di quelle vecchie...:read:
Lello4ever
23-02-2008, 17:26
probabilmente c'entra il cielo che è diventato scuro, chissà che i katon lanciati non abbiano un effetto successivo
_TeRmInEt_
26-02-2008, 16:51
IMMAGINI SPOILER Cap 391
http://img150.imageshack.us/img150/5973/01tx6.jpg http://img104.imageshack.us/img104/1751/02dc1.jpg http://img292.imageshack.us/img292/2277/03dw5.jpg
1° SPOILER
Zetsu: Esattamente come l'Amaterasu... non può essere schivato... che razza di jutsu sarà mai?!
I fulmini intanto attraversano il cielo.
Zetsu 1: Ora ho capito... ha lancito il Katon verso il cielo per questo!
Zetsu 2: Cosa vuoi dire?
Zetsu 1: Non aveva intenzione di colpire Itachi ma riscaldare improvvisamente le correnti fredde sopra quelle nuvole... ora quelle nuvole sono cariche di energia elettrica...
Anche se ha finito il chakra si sta preparando ad eseguire un Raiton jutsu utilizzando la potenza di quelle nubi... Comunque si tratta di qualcosa di diverso dalla semplice manipolazione...
2° SPOILER
Sasuke: Questo jutsu è formato dai fulmini che cadono dal cielo. Li farò convergere su di te.
Zetsu: Proprio come pensavo… Di sicuro non potrà essere evitato... Sono più veloci della velocità del suono!
Sasuke: Questo jutsu è chiamato "Kirin".
Sasuke: Non ce la farai contro i fulmini!
Sasuke solleva la mano. Un drago a forma di fulmine colpisce Itachi. Itachi giace a terra.
Zetsu: Itachi… è morto?
Sasuke: E' finita… (lo sharingan si disattiva).
Itachi: E così… non avevi detto che sarei morto?
Sasuke: Mer*a!
Itachi sembra indossare una specie di armatura…
Itachi: Senza questa sarei morto…
Sei davvero migliorato Sasuke… ma ora è tempo di mostrarti la mia ultima tecnica… si chiama… "Susanoo"
*Susanoo
nella cultura Shinto è il dio del mare e delle tempeste.
Nella mitologia giapponese, il Susanoo è il fratello di Amaterasu, la dea del sole, e fratello di Tsukuyoumi, il dio della luna.
Per saperne di più vedi sulla mitologia vedi wikipedia alla voce Susanoo.
Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=1103
!@ndre@!
26-02-2008, 17:24
IMMAGINI SPOILER Cap 391
http://img150.imageshack.us/img150/5973/01tx6.jpg http://img104.imageshack.us/img104/1751/02dc1.jpg http://img292.imageshack.us/img292/2277/03dw5.jpg
1° SPOILER
Zetsu: Esattamente come l'Amaterasu... non può essere schivato... che razza di jutsu sarà mai?!
Zetsu 1: Non aveva intenzione di colpire Itachi ma riscaldare improvvisamente le correnti fredde sopra quelle nuvole... ora quelle nuvole sono cariche di energia elettrica...
Anche se ha finito il chakra si sta preparando ad eseguire un Raiton jutsu utilizzando la potenza di quelle nubi... Comunque si tratta di qualcosa di diverso dalla semplice manipolazione...
2° SPOILER
Sasuke: Questo jutsu è formato dai fulmini che cadono dal cielo. Li farò convergere su di te.
Zetsu: Proprio come pensavo… Di sicuro non potrà essere evitato... Sono più veloci della velocità del suono!
Sasuke solleva la mano. Un drago a forma di fulmine colpisce Itachi. Itachi giace a terra.
Sei davvero migliorato Sasuke… ma ora è tempo di mostrarti la mia ultima tecnica… si chiama… "Susanoo"
*Susanoo
Nella mitologia giapponese, il Susanoo è il fratello di Amaterasu, la dea del sole, e fratello di Tsukuyoumi, il dio della luna.
:eek: :eek: ....la faccenda si fa mooooolto interessante!!!!:D :D :D :D
Eh, eh... del resto il capitolo si intitola "Trump card", cioè "carta vincente" o "asso nella manica"... Itachi non poteva soccombere così facilmente :Perfido:
1° SPOILER
2° SPOILER
*Susanoo
La parte migliore (peggiore?) di questi tipi di manga:
Personaggio 1: è finita per te! userò la mia tecnica migliore! *booom*
Personaggio 2: l'ho evitata! Ahah! E ora assaggia la mia tecnica migliore della tua tecnica migliore! *blaaam*
Personaggio 1: niente male! Ma adesso ho una tecnica ancora migliore della tua tecnica migliore della mia, di cui non ho mai parlato prima perchè non ce n'era bisogno! *ratatata*
Personaggio 2: tutto qui quello che sai fare? Allora ti farò vedere la mia tecnica migliore di tutte le mie tecniche migliori, che ho tenuto nascosta per questo momento! *zaaap*
(avanti all'infinito...)
Charonte
26-02-2008, 18:00
Personaggio 2: l'ho evitata! Ahah! E ora assaggia la mia tecnica migliore della tua tecnica migliore! *blaaam*
Personaggio 1: niente male! Ma adesso ho una tecnica ancora migliore della tua tecnica migliore della mia, di cui non ho mai parlato prima perchè non ce n'era bisogno! *ratatata*
Personaggio 2: tutto qui quello che sai fare? Allora ti farò vedere la mia tecnica migliore di tutte le mie tecniche migliori, che ho tenuto nascosta per questo momento! *zaaap*
(avanti all'infinito...)
(avanti all'infinito...)
Effettivamente... :doh:
Io direi che senza dubbi è la parte peggiore.
Per fortuna per ora in questo combattimento ancora non si è visto:D
Sasuke ha sfoderato "quella tecnica".
Itachi adesso sfodera la sua tecnica finale.
Io direi che senza dubbi è la parte peggiore.
Per fortuna per ora in questo combattimento ancora non si è visto:D
Sasuke ha sfoderato "quella tecnica".
Itachi adesso sfodera la sua tecnica finale.
Sì, ma se Sasuke non può morire ancora (deh), allora avrà bisogno di pararsi dalla tecnica migliore di Itachi in qualche modo. E come, se non attraverso una tecnica segreta ancora migliore di quella di prima? :asd:
Sì, ma se Sasuke non può morire ancora (deh), allora avrà bisogno di pararsi dalla tecnica migliore di Itachi in qualche modo. E come, se non attraverso una tecnica segreta ancora migliore di quella di prima? :asd:
Semplicemente Itachi schiatterà di suo, oppure verrà segato da Madara, cosa assolutamente non remota :asd:
Crystalin
27-02-2008, 22:40
Stupendooo nel prossimo capitolo si inizia a parlare di Susanoo l'ultima tecnica di Itachi
Stupendooo nel prossimo capitolo si inizia a parlare di Susanoo l'ultima tecnica di Itachi
Speriamo che sia veramente l'ultima... :muro: :muro:
Speriamo che sia veramente l'ultima... :muro: :muro:
più che altro dovrebbero inventarsi altre divinità :eek:
più che altro dovrebbero inventarsi altre divinità :eek:
Ma chissà quante ce ne sono ancora nella mitologia nipponica... :rolleyes:
!@ndre@!
28-02-2008, 14:03
Ma chissà quante ce ne sono ancora nella mitologia nipponica... :rolleyes:
:D
..io ho fiducia nelle capacità di kishi....dobbiamo solo aspettare e vedere!!!;)
Barteatro
28-02-2008, 15:20
Letta tutta la discussione dall'inizio alla fine :sofico: Era da mesi oramai che non lo seguivo più... Dopo la morta stupida di orocino (stile raistlin vs fistandantilus) avevo abbandonato.
Aspetto di valutare le prossime uscire per capire se è tornato sulla buona strada
DevilMalak
29-02-2008, 13:42
bastaaaaaaa quando finisce questo scontro:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.