View Full Version : [Manga Jap] Naruto (discussione su capitoli spoiler)
Robermix
20-02-2013, 21:11
Inception!! :eek: :eek:
:asd: :asd: :asd: :asd:
argent88
20-02-2013, 22:51
No, il capitolo è chiaro, tutto l'odio di Madara deriva dal fatto che Hashirama tirava i sassi più lontani di lui :asd:
Hahahaha
:D
A me fanno sempre tenerezza i piccoli Madara e Hashirama.
Certo, dall'altra parte stanno morendo mentre i nostri hokage parlano di chi lanciava meglio i sassi..
Sì, il senso della ripetizione è forte in Naruto, vediamo se finirà dandogli un senso.
Madara76
27-02-2013, 07:08
Cap Out !
The Pein
27-02-2013, 12:12
la fiera della noia :stordita:
Dominioincontrastato
27-02-2013, 12:18
prevedo altri 3 cap se non di più con la storia di madara e hashirama, con la crescita, il combattimento e la fondazione del villaggio della foglia
ma quello che ancora non capisco è : nessuno di loro (personaggi) si è chiesto che fine ha fatto il capitano yamato?
(so che è stato impilato nel gedo mazo)
Master.Jimmy
27-02-2013, 12:20
leggi il 700 di OP invece :/ sono rimasto col fiato sospeso
quanto andrà avanti secondo voi sta pappa di naruto prima di rivedere qualcosa di utile?
b.u.r.o.87
27-02-2013, 14:28
ma quello che ancora non capisco è : nessuno di loro (personaggi) si è chiesto che fine ha fatto il capitano yamato?
(so che è stato impilato nel gedo mazo)
vero, sembra che se ne sbattano alla grande di yamato
Dominioincontrastato
27-02-2013, 14:49
vero, sembra che se ne sbattano alla grande di yamato
considerando anche il fatto che sarebbe un buon shinobi contro madara/obito
Robermix
27-02-2013, 16:35
Questo capitolo è stato così interessante che mi son limitato a guardare le immagini, senza leggere i fumetti.. :doh:
!@ndre@!
27-02-2013, 16:38
Capitolo di svangamento totale..e di sicuro ce ne saranno altri 3-4 dello stesso tipo..
A me invece non è dispiaciuto, viste le premesse dell'altro credevo sarebbe stato molto peggio. L'ambientazione e il contesto mi ispirano, inoltre il flashback mi pare d'obbligo per spiegare le motivazioni di Madara.
The Pein
05-03-2013, 10:35
c'è la pausa?
Dominioincontrastato
05-03-2013, 10:46
c'è la pausa?
che io sappia no, dovrebbero al massimo darlo domani
In genere esce il mercoledi mattina, che c'è di strano? :confused:
Madara76
06-03-2013, 07:17
Cap Out !
b.u.r.o.87
06-03-2013, 08:44
bah, nientedi che, tranne il finale
il prossimo dovrebbe essere più movimentato
Dominioincontrastato
06-03-2013, 10:19
se non ho letto male, la prossima settimana c'è pausa, in aggiunta ai nuovi immancabili filler dell'anime -_-'
Prossima settimana pausa, l'anime l'ho abbandonato, hanno perso il lume della ragione.
Il flashback potrebbe diventare interessante, mi auguro solo non finisca nei soliti temi triti e ritriti (eh sì ogni tanto dimentico il target a cui sono indirizzate queste opere).
Dominioincontrastato
06-03-2013, 10:52
io l'anime lo vedo solo per il semplice fatto che di molti combattimenti non se capisce un acca
The Pein
06-03-2013, 12:28
noia allo stato puro... :muro:
Master.Jimmy
06-03-2013, 14:15
noi allo stato puro... :muro:
immagino volessi dire noiA
è molto condivisa... bel manga :/
Che due scatole con 'sti bimbetti... :muro:
Personalmente preferisco l'anime. Ultimamente non sono male nemmeno i filler... (il che la dice lunga sul manga... :asd: )
Il cap è lento, ma si sta giungendo al succo della questione... si parla delle basi di quello che sarà il villaggio, un posto dove crescere nuove generazioni di ninja in un sistema gerarchizzato in base al merito, dove ognuno contribuisce in base alle proprie capacità e i bambini non sono gettati direttamente in prima linea. Non vedo però come questo possa far cambiare idea a Sasuke, visto che gli Uchiha sono stati sterminati in toto, bambini compresi e nelle guerre successive non è cambiato molto...
Capitolo bellissimo, flashback ottimo, spiegazioni calzanti alla perfezione....insomma, tutto molto bello.
PS. 3...2...1... parte il conto alla rovescia per la prima trollata tipo "capitolo noioso"..."le onde energetiche di Goku"..."resurrezione con le sfere del drago"...http://2.bp.blogspot.com/_wJqU1kJTTXg/TK7sz9ZfXbI/AAAAAAAAAFA/4WtlL92CJgA/s1600/ROTFL110x85.gif
mega jutsu lunare del sogno incantato e facendo tanto il figo poi le pijia sempre :muro:
argent88
19-03-2013, 13:38
mega jutsu lunare del sogno incantato e facendo tanto il figo poi le pijia sempre :muro:
Beh ci sta che il ninja più forte sia, appunto, il ninja più forte.
The Pein
20-03-2013, 12:16
bel capitolo...mi è piaciuto!!!
argent88
27-03-2013, 08:57
Cap Out!
http://ih3.redbubble.net/image.11417243.3451/pp,375x360.jpg
The Pein
27-03-2013, 12:08
finalmente...:O adesso ci sarà tutto il combattimento o lo skipperà per quando sarà contro Madara?
Dominioincontrastato
03-04-2013, 10:25
KAP UTT !!!!!
The Pein
03-04-2013, 19:56
Mi è piaciuto tutto!!!! Adesso mo basta con i flash e passiamo ai fatti!!!! :D
Mi è piaciuto tutto!!!! Adesso mo basta con i flash e passiamo ai fatti!!!! :D
Per me in futuro ci sta ancora un flashback dal punto di vista di Madara.
Potrebbero far vedere cosa ha decifrato di preciso dalla stele degli uchiha e che ha combinato dopo aver sceneggiato la sua morte. Vabbè che si sa quasi tutto, ma per completezza :sofico: ...
Senza contare che manca anche quello su Kakashi che spiega ad Obito perchè ha dovuto uccidere Rin.
The Pein
10-04-2013, 13:55
Cap out..bello ma volemose bene no jutsu attivato! :D
Certe immagini spaccano però!!!! :sofico:
Cap out..bello ma volemose bene no jutsu attivato! :D
Certe immagini spaccano però!!!! :sofico:
A dir la verità non me l'aspettavo... non così presto almeno.
Ora manca solo la ramanzina di Kakashi a Obito :asd: .
In ogni caso Orochimaru non la conta giusta... sicuramente aspetta il momento giusto per far qualcosa.
Dominioincontrastato
10-04-2013, 14:16
Bella puntatona adesso vediamo Madara + Obito Vs resto del mondo come sempre rimangono punti fermi:
- che fine ha fatto Yamato (nessuno se ne è preoccupato)
- che fine hanno fatto i 5 Kage morenti, se qualcuno è sopravvissuto o meno
- che cosa ha fatto Kakashi a Rin
La risposta tra 100 cap
argent88
10-04-2013, 14:28
A me è piaciuto.
Anche il dettaglio di Shisui figlio di Kagami è molto bello.
Madara immortale + Obito era veramente troppo...qualcosa andava fatto per controbilanciare...speriamo che ora non siano troppo sbilanciati nell'altro verso... :asd:
Ci stiamo avvicinando alla fine del manga? Dopo questa scelta di Sasukkia, che mi lascia molto perplesso, mi sa tanto di sì.
Ci stiamo avvicinando alla fine del manga? Dopo questa scelta di Sasukkia, che mi lascia molto perplesso, mi sa tanto di sì.
La scelta è abbastanza sorprendente e un pò anticlimatica, ma è anche l'unico modo per salvare il personaggio... sinceramente sono contento che si sia distaccato da quell'emo piagnone senza cervello che era da dopo la morte di Itachi. Tuttavia sarebbe troppo strano se il manga finisse senza uno scontro Sasuke-Naruto; insomma, ci hanno insistito troppo in passato... magari con Orochimaru di mezzo capiterà qualcosa di imprevisto.
Anche a me la cosa ha sorpreso un po'. Ma forse, come ha detto qualcuno, Kishimoto sta ricevendo pressioni per finire il manga velocemente.
Anche a me la cosa ha sorpreso un po'. Ma forse, come ha detto qualcuno, Kishimoto sta ricevendo pressioni per finire il manga velocemente.
Pressioni da chi? Non è uno dei titoli di testa di Jump?
P.S. non ci avevo pensato, altro che Kakashi, ora c'è Minato a fare la ramanzina ad Obito.
Pressioni da chi? Non è uno dei titoli di testa di Jump?
P.S. non ci avevo pensato, altro che Kakashi, ora c'è Minato a fare la ramanzina ad Obito.
Non ne sono sicuro. Bisognerebbe vedere i sondaggi di popolarità (mi pare ce ne sia stato uno proprio questa settimana).
Edit: questi sono i risultati più recenti.
Toriko (Cover, Lead CP)
Assassination Classroom
One Piece
Shokugeki no Souma
W.C. Friends (Center Colour, Oneshot 21.pg.)
Nisekoi
PSI Kusuo Saiki
Kuroko no Basket (Center Colour)
Naruto
World Trigger
Sket Dance
Bleach
Haikyuu!! (Center Colour, Character Popularity Poll Results)
Beelzebub
Gintama
Kochikame
Cross Manage
Koisuru Edison
Medaka Box
Rookie Policewoman Kiruko-san
Hungry Joker
Nota che i titoli frontali cambiano abbastanza spesso, ma ormai Naruto non ci sta quasi mai (nota anche com'è crollato Bleach).
Te pareva, settimana prossima pausa :asd:.
Non ne sono sicuro. Bisognerebbe vedere i sondaggi di popolarità (mi pare ce ne sia stato uno proprio questa settimana).
Edit: questi sono i risultati più recenti.
Toriko (Cover, Lead CP)
Assassination Classroom
One Piece
Shokugeki no Souma
W.C. Friends (Center Colour, Oneshot 21.pg.)
Nisekoi
PSI Kusuo Saiki
Kuroko no Basket (Center Colour)
Naruto
World Trigger
Sket Dance
Bleach
Haikyuu!! (Center Colour, Character Popularity Poll Results)
Beelzebub
Gintama
Kochikame
Cross Manage
Koisuru Edison
Medaka Box
Rookie Policewoman Kiruko-san
Hungry Joker
Nota che i titoli frontali cambiano abbastanza spesso, ma ormai Naruto non ci sta quasi mai (nota anche com'è crollato Bleach).
Nota anche come con merito Toriko sta al primo posto.
Nota anche come con merito Toriko sta al primo posto.
Toriko è parecchio popolare. A me non è piaciuto molto, ma i capitoli più recenti mi sembrano ben fatti, perlomeno.
Fra le altre cose, Assassination Classroom sta salendo parecchio (e credo che OP stia un po' soffrendo per la sua eccessiva lunghezza), e anche Kuroko no Basket sta guadagnando posti rispetto all'anno scorso.
Ciao ragazzi, un po' di tempo fa seguivo l'anime di naruto, ero arrivato alla puntata 50 della seconda serie ( quando trovano sasuke nel covo di oro).
Ora vorrei riprendere a seguirlo ma sono indeciso se passare alla lettura del manga perché per quanto i combattimenti nell'anime siano molto belli, la storia principale é molto lenta e piena di filler.
Voi cosa ne pensate? Eventualmente da che capitolo dovrei cominciare la lettura e dove posso trovarli? ( in pvt )
b.u.r.o.87
12-04-2013, 09:32
Ciao ragazzi, un po' di tempo fa seguivo l'anime di naruto, ero arrivato alla puntata 50 della seconda serie ( quando trovano sasuke nel covo di oro).
Ora vorrei riprendere a seguirlo ma sono indeciso se passare alla lettura del manga perché per quanto i combattimenti nell'anime siano molto belli, la storia principale é molto lenta e piena di filler.
Voi cosa ne pensate? Eventualmente da che capitolo dovrei cominciare la lettura e dove posso trovarli? ( in pvt )
hai pvt
Toriko è parecchio popolare. A me non è piaciuto molto, ma i capitoli più recenti mi sembrano ben fatti, perlomeno.
Fra le altre cose, Assassination Classroom sta salendo parecchio (e credo che OP stia un po' soffrendo per la sua eccessiva lunghezza), e anche Kuroko no Basket sta guadagnando posti rispetto all'anno scorso.
di che parla Toriko?
da wiki
In epoca passata imprecisata moltissimi stati erano perennemente in guerra. Giunse dunque Acacia il capostipite dei Fornitori di alimenti di lusso, che fece mangiare a tutti i capi di stato il prodigioso alimento GOD; i leader allora rinsavirono dalla follia ed il mondo tornò alla pace.
Anni dopo, il mondo vive l'Era dei Buongustai: il gusto e la consistenza degli alimenti sono estremamente importanti ed esistono professionisti conosciuti come Gourmet Hunter[2], ovvero Fornitori di alimenti di lusso (美食屋 Bishokuya?)[3], che si specializzano nel reperire o catturare ingredienti e animali rari. Toriko, essendo dei 4 Sovrani del Cielo è uno di questi cacciatori; seguendo una consuetudine deontologica della categoria, sogna di trovare i più preziosi prodotti alimentari nel mondo e creare il menu definitivo, cioè comporre un pasto completo con gli ingredienti più preziosi che ha reperito (di persona). Da cacciatore abilissimo egli è regolarmente assunto da ristoranti e ricchi per cercare nuovi ingredienti e animali rari. Uomo con capacità sovrannaturali, egli utilizza la sua incredibile forza e la conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obiettivo di realizzare il menù più delizioso mai preparato. Attualmente è accompagnato dal debole e timido chef Komatsu che, ispirato dall'ambizione di Toriko, viaggia con lui per migliorare le sue abilità culinarie e trovare gli ingredienti più rari.
Durante le avventure emergerà e si accentuerà progressivamente la rivalità tra l'IGO e la Mafia Alimentare, organizzazioni interessate ambedue al cibo, ma fondate e governate da persone con approccio ed ideali assai diversi; lo scontro inevitabilmente coinvolgerà i campioni delle relative organizzazioni.
Tra gli shonen è uno dei migliori, imho anche al primo posto con One Piece.
Master.Jimmy
16-04-2013, 14:52
da wiki
Tra gli shonen è uno dei migliori, imho anche al primo posto con One Piece.
riassunto:
un improvvisato cuoco col mestruo :/
volevo iniziare a leggerlo non sapendo di cosa trattasse, ma la storia di un cacciatore di selvaggina un po' mi incute noia a pelle. Farò uno sforzo iniziale va
OP > tutto e tutti
riassunto:
Ehm eh??? :asd:
A essere sincero la trama da wiki tradisce un po' la qualità del manga, leggerlo ne vale assolutamente la pena ;)
Madara76
16-04-2013, 15:40
riassunto:
volevo iniziare a leggerlo non sapendo di cosa trattasse, ma la storia di un cacciatore di selvaggina un po' mi incute noia a pelle. Farò uno sforzo iniziale va
OP > tutto e tutti
Messa così può sembrare noioso, ma è una figata di shonen ! Consiglio anche Tower of God, per me fichissimo !
Ahah, io guardo l'anime di Toriko quando mi trovo solo a mangiare... in genere stimola l'appetito :D .
Comunque mi pare un pò una vaccata, l'economia di un mondo che gira esclusivamente intorno alla cucina, con tanto di chef cattivi come nemici ed interi ecosistemi evoluti con lo scopo di soddisfare i gusti umani... non per fare l'ambientalista a tutti costi, ma il messaggio che lascia ai ggiovani non è dei migliori, considerando la situazione del nostro pianeta :sofico: .
Come background direi che non c'è paragone con OP e Naruto, ma almeno i combattimenti gasano di tanto in tanto...
Toriko e´il classico (come mi ha insegnato a catalogarli Bakuman :D ) mainstream battle manga, come lo sono i vari bleach, one piece, naruto, dragonball, ecc ecc ecc.
Diciamo che a parere personale e´l´unico che riesce ancora a tenere botta come one piece, anche se sta ultimamtente virando pericolosamente e troppo velocemente verso il "potere da esplosione di mondi" che ha colpito ad esempio Naruto.
Una domanda per J.C. che sta seguendo l´anime (scusate l´off topic);
Avevo provato a vedere qualche puntata ma mi e´sembrato molto carente a livello tecnico (inteso come qualitä e fluiditä delle animazioni); mi confermi la cosa o ho solo beccato qualche puntata filler fatta a risparmio? Grazie anticipate.
Che fa apro una discussione per Toriko? :asd:
The Pein
17-04-2013, 12:53
Niente Cap? :fagiano:
4GateRush
17-04-2013, 13:10
Niente Cap? :fagiano:
pausa sta settimana
The Pein
17-04-2013, 13:22
pausa sta settimana
visto
チャプター明日はありません!それは問題22-23(二重の問題)になり戻ってます。
忍耐強いがありなさい!
English: There will be no chapter tomorrow ! It will be back in issue 22-23 (double issue).
Please be patient!
Madara76
18-04-2013, 06:27
Che fa apro una discussione per Toriko? :asd:
OT altro capitolazzo di Toriko ! Fine OT
Madara76
23-04-2013, 07:33
Cap Out !
Era chiaro che gli hokage non sarebbero comparsi subito; comunque troppe chiacchiere e poca sostanza :fagiano: .
Dominioincontrastato
23-04-2013, 08:04
spero solo che non ci mettano 3 o 4 cap a far venire i kage, sasuke e compagnia bella
Era chiaro che gli hokage non sarebbero comparsi subito; comunque troppe chiacchiere e poca sostanza :fagiano: .
Ed ora Kakahashi VS Obito in da otherworld.
Ed ora Kakahashi VS Obito in da otherworld.
Scelta curiosa. Le opzioni sono:
- Kakashi lo ammazza (mah :stordita: );
- Kakashi muore e obito non si converte (impossibile :rolleyes:);
- Kakashi lo converte spiegandogli cosa c'era dietro la morte di Rin;
- redenzione Sasuke-style. Kakashi gli mette la pulce all'orecchio (come Itachi col fratello) ma muore e Minato lo convince definitivamente a ribellarsi a Madara.
Comunque Madara ha avuto un orgasmo percependo Hashirama :asd: .
argent88
23-04-2013, 10:44
Scelta curiosa. Le opzioni sono:
- Kakashi lo ammazza (mah :stordita: );
- Kakashi muore e obito non si converte (impossibile :rolleyes:);
- Kakashi lo converte spiegandogli cosa c'era dietro la morte di Rin;
- redenzione Sasuke-style. Kakashi gli mette la pulce all'orecchio (come Itachi col fratello) ma muore e Minato lo convince definitivamente a ribellarsi a Madara.
Comunque Madara ha avuto un orgasmo percependo Hashirama :asd: .
Certo che il possibile incontro Obito-Kakashi-Minato è interessante.
Kakaschi che muore sarebbe un deja-vu.
Sicuramente Kakashi morirà.
Sicuramente Kakashi morirà.
Se deve morire che sia definitivamente...
Sarebbe ridicolo se fosse resuscitato per la seconda volta col rinnegan.
Poraccio, diverrebbe il Crilin della situazione :asd: .
naaa, un morto/risorto non schiatta, ha già dato il suo.
Ci sono decisamente troppi altri candidati al ruolo "morte pregna di significato".
Poraccio, diverrebbe il Crilin della situazione :asd: .
http://www.hosting.universalsite.org/image-rotfl-4F8D_4FA95AA8.gif
Phoenix Fire
23-04-2013, 14:40
Ci sono decisamente troppi altri candidati al ruolo "morte pregna di significato".
il problema sono le morti il cui significato è talmente assente o mal spiegato o immotivato da generare effetti diarreici
Schiatta: sarebbe di ostacolo per Naruto-Hokage. Come Tsunade.
Schiatta: sarebbe di ostacolo per Naruto-Hokage. Come Tsunade.
Ma va, alla fine della guerra chiunque (soprattutto Kakashi) appoggerebbe Naruto come hokage, visto i sacrifici che sta facendo per proteggere tutti.
Io spero però che non lo diventi e che si opti per qualche riforma politica che cambi l'assetto mondiale, visto il macello che il sistema dei villaggi ninja ha generato.
Sarebbe una conclusione più coerente.
E più stilosa. Ma ricordiamoci che stiamo parlando di uno shonen e nella fattispecie di "Naruto" :asd:
E più stilosa. Ma ricordiamoci che stiamo parlando di uno shonen e nella fattispecie di "Naruto" :asd:
A volte me ne dimentico :asd:.
Hai ragione, magari se lo seguo senza pensarci potrebbe ancora sorprendermi, chi lo sa.
Intanto siamo quasi alla fine, ormai Namek sta per esplodere :O .
Ma va, alla fine della guerra chiunque (soprattutto Kakashi) appoggerebbe Naruto come hokage, visto i sacrifici che sta facendo per proteggere tutti.
Io spero però che non lo diventi e che si opti per qualche riforma politica che cambi l'assetto mondiale, visto il macello che il sistema dei villaggi ninja ha generato.
Kage del mondo intero.
Madara76
08-05-2013, 07:29
Cap Out !
argent88
08-05-2013, 09:43
Mi è piaciuto!
Dà una spiegazione.
Dominioincontrastato
08-05-2013, 10:23
nuova puntata di Naruto Centovetrine o Naruto Sentieri non più Shippuden
Phoenix Fire
08-05-2013, 13:33
Mi è piaciuto!
Dà una spiegazione.
boh a me un pò lascia così, obito che impazzisce anche sapendo i motivi, dopo le scene passate la vedo poco sensata. Prima da la colpa all'omicidio di kakashi, ora da la colpa al mondo che lo ha portato a quell'omicidio, domani darà la colpa all'eremita che ha portato il ninjutsu e quindi ai ninja, poi al gatto che mangiò il topo che mio padre al mercato comprò
pasqualaccio
08-05-2013, 13:51
:asd:
The Pein
08-05-2013, 14:21
capitolo strano ma mi è piaciuto...
Il capitolo può anche essere interessante e un po' sorprendente per certi versi, ma allora mi chiedo: perché Obito ha messo in piedi tutto questo piano diabbbolico? :rolleyes: :rolleyes: :boh:
Ma soprattutto:
Quando schiattava un possessore di Ncode non succedeva un casino?
Il capitolo può anche essere interessante e un po' sorprendente per certi versi, ma allora mi chiedo: perché Obito ha messo in piedi tutto questo piano diabbbolico? :rolleyes: :rolleyes: :boh:
La sua non è una vendetta, la morte di Rin è stata semplicemente l'evento che gli ha aperto gli occhi sul mondo. Ha realizzato (anche grazie a Madara) che l'intero sistema dei villaggi e l'ideologia su cui si basa sono la causa di tutte le atrocità commesse nel globo, percui ha abbandonato i suoi sogni per intraprendere l'unica strada alternativa che gli si è presentata davanti: fregarsene di tutto e di tutti e crearsi un nuovo mondo su misura.
In soldoni non ha mai superato la fase della negazione :asd: .
Ma soprattutto:
Quando schiattava un possessore di Ncode non succedeva un casino?
Ni, se ricordo bene c'erano due possibilità:
il bijuu si libera e inizia a far macello;
il bijuu essendo un entità/calamità "naturale" non sparisce, ma si riforma in un altro luogo (un po' come la regola: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma).
La sua non è una vendetta, la morte di Rin è stata semplicemente l'evento che gli ha aperto gli occhi sul mondo. Ha realizzato (anche grazie a Madara) che l'intero sistema dei villaggi e l'ideologia su cui si basa sono la causa di tutte le atrocità commesse nel globo, percui ha abbandonato i suoi sogni per intraprendere l'unica strada alternativa che gli si è presentata davanti: fregarsene di tutto e di tutti e crearsi un nuovo mondo su misura.
In soldoni non ha mai superato la fase della negazione :asd: .
Preciso. :)
Madara76
15-05-2013, 07:20
Bimbi Cap Out ! I prossimi promettono bene...
Bimbi Cap Out ! I prossimi promettono bene...
Sì, se la piantano con le bombe di chakra e il pokemon finisce di evolversi :sofico: .
Madara76
15-05-2013, 08:36
Sì, se la piantano con le bombe di chakra e il pokemon finisce di evolversi :sofico: .
LOL ! :D
Dominioincontrastato
15-05-2013, 09:33
meno male speravo che non ci mettessero 3 o 4 mesi per arrivare....
ombra666
15-05-2013, 10:11
it's not even in his final form :asd:
4GateRush
15-05-2013, 10:19
papà!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/af/Rafflesia_sumatra.jpg/450px-Rafflesia_sumatra.jpg
Chissà se il Juubi puzza uguale! :D
Ma il quarto da dove sbuca? :confused:
Teoricamente non sarebbe possibile resuscitarlo con un edo-tensei... :boh:
A 'sto punto manca solo Jiraya e poi son tornati tutti... :muro:
Ma che sta' a dì? Già una volta era stato resuscitato da orochimaru con l'edo tensei...
Ma che sta' a dì? Già una volta era stato resuscitato da orochimaru con l'edo tensei...
E' vero, non mi ricordavo... :doh:
Chiedo venia... :angel:
Dominioincontrastato
15-05-2013, 15:47
A 'sto punto manca solo Jiraya e poi son tornati tutti... :muro:
ci sono insieme anche gli altri primi 3 kage, ma un modo per resuscitare jiraya lo troveranno.... :asd:
ci sono insieme anche gli altri primi 3 kage, ma un modo per resuscitare jiraya lo troveranno.... :asd:
Eheh, probabile... :asd:
Comunque, mi chiedevo, Minato, resuscitato dall'edo-tensei, è sotto il controllo di chi l'ha resuscitato (Orochimaru? effettivamente qusta parte mi risulta un po' nebulosa... :doh: ). Comunque controllato da gente, sulla carta, nemica di Naruto e della Foglia. Perché, allora è stato mandato ad aiutarli? (almeno così pare...)
4GateRush
15-05-2013, 16:40
Eheh, probabile... :asd:
Comunque, mi chiedevo, Minato, resuscitato dall'edo-tensei, è sotto il controllo di chi l'ha resuscitato (Orochimaru? effettivamente qusta parte mi risulta un po' nebulosa... :doh: ). Comunque controllato da gente, sulla carta, nemica di Naruto e della Foglia. Perché, allora è stato mandato ad aiutarli? (almeno così pare...)
se avessi letto i capitoli precedenti avresti capito.
se avessi letto i capitoli precedenti avresti capito.
Mi pare evidente, a questo punto, che mi è sfuggito "qualcosa" nelle settimane precedenti (perché li ho letti tutti, ovviamente)... :stordita: ... :doh:
Mi pare evidente, a questo punto, che mi è sfuggito "qualcosa" nelle settimane precedenti (perché li ho letti tutti, ovviamente)... :stordita: ... :doh:
In spiccioli: Orochimaru li ha resuscitati e li ha posti al "servizio" di Sasuke, che ha deciso di voler proteggere il villaggio.
Master.Jimmy
16-05-2013, 07:21
cmq è davvero tutto ridicolo. La piu grossa balla di kishimoto alla fine è stata sasuke. Era così ridicolo che dovesse distruggere lo stesso villaggio che il fratello ha voluto difendere a costo della vita, che alla fine il ripensamento era tutto scontato. Fa acqua da tutte le parti sto manga ormai.
Sinceramente io non ho ancora una motivazione VALIDA sul perchè tobi abbia aiutato itachi nello sterminio degli uchiha. Che gliene fregava? Alla luce delle ultime balle, sulla pace e le guerre..... che gli serviva?
Alla fine la psicologia dei personaggi s'è persa... è rimasta una specie di super protagonismo di due personaggi con dietro una caratterizzazione patetica. Mi spiace un casino, considerando le premesse :(
cmq è davvero tutto ridicolo. La piu grossa balla di kishimoto alla fine è stata sasuke. Era così ridicolo che dovesse distruggere lo stesso villaggio che il fratello ha voluto difendere a costo della vita, che alla fine il ripensamento era tutto scontato. Fa acqua da tutte le parti sto manga ormai.
Sinceramente io non ho ancora una motivazione VALIDA sul perchè tobi abbia aiutato itachi nello sterminio degli uchiha. Che gliene fregava? Alla luce delle ultime balle, sulla pace e le guerre..... che gli serviva?
Alla fine la psicologia dei personaggi s'è persa... è rimasta una specie di super protagonismo di due personaggi con dietro una caratterizzazione patetica. Mi spiace un casino, considerando le premesse :(
Io invece ho apprezzato la svolta di Sasuke, proprio per il motivo che riporti questo è stato il primo segno di maturazione del personaggio da 20 numeri a questa parte. Tra l'altro il fatto che sia accaduto senza l'intervento di Naruto secondo me l'ha reso un avvenimento tutt'altro che scontato.
Quanto a Obito invece la situazione è poco chiara... le possibilità sono che abbia agito per conto di Madara o semplicemente abbia cercato di spacciarsi per quest'ultimo agli occhi di Itachi (che magari inizialmente voleva sfruttare tipo Sasuke, ma ci ha rinunciato quando ha conosciuto le sue reali motivazioni) o Nagato (che inizialmente era scettico proprio sulla sua identità). Oppure voleva solo collezionare un pò di occhi, visto che comunque ne aveva perso uno e potevano diventare pericolosi nelle mani di altri per la realizzazione del suo piano... Ovvio che senza una posizione ufficiale sono solo congetture, ma qualche spiegazione possibile c'è.
Quanto alla psicologia di Naruto, sì, la trovo abbastanza patetica, come più o meno tutti i protagonisti degli shonen che conosco, ma se non altro è rimasta sempre coerente alla crescite del personaggio.
Phoenix Fire
16-05-2013, 11:14
Io invece ho apprezzato la svolta di Sasuke, proprio per il motivo che riporti questo è stato il primo segno di maturazione del personaggio da 20 numeri a questa parte. Tra l'altro il fatto che sia accaduto senza l'intervento di Naruto secondo me l'ha reso un avvenimento tutt'altro che scontato.
Quanto a Obito invece la situazione è poco chiara... le possibilità sono che abbia agito per conto di Madara o semplicemente abbia cercato di spacciarsi per quest'ultimo agli occhi di Itachi (che magari inizialmente voleva sfruttare tipo Sasuke, ma ci ha rinunciato quando ha conosciuto le sue reali motivazioni) o Nagato (che inizialmente era scettico proprio sulla sua identità). Oppure voleva solo collezionare un pò di occhi, visto che comunque ne aveva perso uno e potevano diventare pericolosi nelle mani di altri per la realizzazione del suo piano... Ovvio che senza una posizione ufficiale sono solo congetture, ma qualche spiegazione possibile c'è.
Quanto alla psicologia di Naruto, sì, la trovo abbastanza patetica, come più o meno tutti i protagonisti degli shonen che conosco, ma se non altro è rimasta sempre coerente alla crescite del personaggio.
ci sono shonen e shonen, una cosa è una psicologia patetica ma logica e in linea con il manga, una cosa è una psicologia senza senso (sasuke) rispetto a una logica (itachi).
il cambio di sasuke a me ora resta più illogico del voler distruggere il villaggio, una volta scopre che itachi è stato "usato" dal villaggio, ma lui si è comunque sacrificato per salvarlo e allora il nostro eroe lo vuole distruggere a prescindere. Dopo cambia idea quando scopre che in realtà non è cambiato nulla nei suoi riguardi, suo fratello ha fatto quello che ha fatto per i motivi che già sapeva, quindi perchè?
Naruto alla fine come pg è coerente, voglio salvare tutto sacrificando tutto me stesso, lo ha detto all'inizio e lo continua sempre a fare.
argent88
16-05-2013, 12:26
ci sono shonen e shonen, una cosa è una psicologia patetica ma logica e in linea con il manga, una cosa è una psicologia senza senso (sasuke) rispetto a una logica (itachi).
il cambio di sasuke a me ora resta più illogico del voler distruggere il villaggio, una volta scopre che itachi è stato "usato" dal villaggio, ma lui si è comunque sacrificato per salvarlo e allora il nostro eroe lo vuole distruggere a prescindere. Dopo cambia idea quando scopre che in realtà non è cambiato nulla nei suoi riguardi, suo fratello ha fatto quello che ha fatto per i motivi che già sapeva, quindi perchè?
Naruto alla fine come pg è coerente, voglio salvare tutto sacrificando tutto me stesso, lo ha detto all'inizio e lo continua sempre a fare.
Con le cose illogiche che fanno le persone VERE non mi sembra il caso di impuntarsi sulle scelte illogiche di un personaggio dei manga XD
La maturazione di Sasuke sta nel fatto di aver voluto comprendere le reali motivazioni e i sentimenti che hanno spinto Itachi a sacrificarsi per il villaggio.
Ciò che è cambiato è che ora ha avuto l'opportunità di sentire la storia da chi l'ha vissuta direttamente, senza più riserve o mezze verità: cosa più di una seconda opportunità di parlare col fratello poteva fargli sorgere qualche dubbio? Si è chiesto per la prima volta il significato del villaggio come istituzione e perchè valeva la pena proteggerlo, così appena ne ha avuto l'occasione ha interrogato i suoi fondatori e alla fine ha preso una decisione ponderata.
Essenzialmente mentre prima era accecato dalla seta di vendetta (complice anche il famoso problema neurologico degli Uchiha :asd: ) ora ha usato per la prima volta il cervello. Non sarà coerente col bimbominkia emo che era prima, ma io ci vedo un'evoluzione più che un'improvvisazione dell'ultimo secondo.
ma il misterioso rotolo trovato in uno dei bunker orocioccosi ha a che fare con la resurrezione dei 4kage o ancora tutta un'altra cosa ? sasuke ne è venuto a conoscenza ?
Master.Jimmy
17-05-2013, 12:58
La maturazione di Sasuke sta nel fatto di aver voluto comprendere le reali motivazioni e i sentimenti che hanno spinto Itachi a sacrificarsi per il villaggio.
Ciò che è cambiato è che ora ha avuto l'opportunità di sentire la storia da chi l'ha vissuta direttamente, senza più riserve o mezze verità: cosa più di una seconda opportunità di parlare col fratello poteva fargli sorgere qualche dubbio? Si è chiesto per la prima volta il significato del villaggio come istituzione e perchè valeva la pena proteggerlo, così appena ne ha avuto l'occasione ha interrogato i suoi fondatori e alla fine ha preso una decisione ponderata.
Essenzialmente mentre prima era accecato dalla seta di vendetta (complice anche il famoso problema neurologico degli Uchiha :asd: ) ora ha usato per la prima volta il cervello. Non sarà coerente col bimbominkia emo che era prima, ma io ci vedo un'evoluzione più che un'improvvisazione dell'ultimo secondo.
No scusa, non regge. Il parere del fratello era la cosa più importante e ora gli hokage gli hanno ridetto la stessa manfrina.
La verità è una.... si voleva trovare un NON nemico cioè un semplice rivale per il protagonista e si voleva allungare il brodo. Il personaggio era perfetto perchè fa rivivere in chiave moderna lo scontro hashi-madara naruto-sasuke. Come del resto il loro scontro nella valle dell'inizio e fine.
Obito è il classico personaggio inutile, figlio del "volemosebene no jutsu", agisce in modo illogico. Ne madara ne obito avevano necessità dello sterminio degli uchiha. Ah no Obito al massimo ha una "seria" motivazione, cavolo m'è morta la mia amichetta e tu non la hai protetta. Ora stermino tutto il mondo :|. Magari mi sbaglio, vediamo questo famigerato flashback di obito/kakashi
Riserva occhi? Ma non basta farseli con DNA? Ormai tutti resuscitano, scorrazzano nei campi di battaglia, si redimono con flashback toccanti. Altro che epoca dei ninja.... se avessimo la tecnologia delle loro clonazioni, ora la pecora dolly correrebbe al posto di Varen!
Tralasciando i dettagli irrilevanti, dato che gli errori capitano pure ad Oda, figuriamoci ai kishimoto (sia lui che il fratello) (tipo lo sharingan vede il chakra, l'EMS che regredisce.... ma ci si è scordati che gli occhi sono di itachi... qualunque occhio ci si mette, lo sharingan di chi li possiede rimane uguale? ma ce ne sono tante)
questo manga non può andare avanti oltre, a livello di "carne al fuoco". Quindi partiranno una serie infinita di chiacchiere e flashback (GIUSTAMENTE), per andare alla conclusione.
E me lo auguro... che almeno gli venga data una conclusione degna!
Oh god, mi piaceva la svolta di Sasuke, ma queste sparate mandano tutto a puttane :doh: .
A parte il fatto che dovrebbe essere impossibile visti i suoi precedenti, ma almeno aspettare la fine della guerra?
Temo che l'unico aggettivo per descrivere il capitolo sia RIDICOLO, ma non solo per il finale ahimè :rolleyes:.
Oh god, mi piaceva la svolta di Sasuke, ma queste sparate mandano tutto a puttane :doh: .
A parte il fatto che dovrebbe essere impossibile visti i suoi precedenti, ma almeno aspettare la fine della guerra?
Temo che l'unico aggettivo per descrivere il capitolo sia RIDICOLO, ma non solo per il finale ahimè :rolleyes:.
Credo che Kishimoto sia arrivato alla frutta... ma se ci pensi bene, ora che Sasuke si è "ravveduto", questo è praticamente l'unico modo per fare combattere lui e Naruto. Spero solo non ne approfitti per iniziare una nuova saga.
Comunque mi fa strano che prima c'erano tutti quei discorsi su come Naruto fosse l'unico in grado di riportare Sasuke sulla retta via, e che l'avrebbe fatto di sicuro, la promessa a Sakura, etc... e poi alla fine sono Orochimaru e gli Hokage a fargli cambiare idea :stordita:
Pucceddu
22-05-2013, 11:17
meh.
Credo che Kishimoto sia arrivato alla frutta... ma se ci pensi bene, ora che Sasuke si è "ravveduto", questo è praticamente l'unico modo per fare combattere lui e Naruto. Spero solo non ne approfitti per iniziare una nuova saga.
Comunque mi fa strano che prima c'erano tutti quei discorsi su come Naruto fosse l'unico in grado di riportare Sasuke sulla retta via, e che l'avrebbe fatto di sicuro, la promessa a Sakura, etc... e poi alla fine sono Orochimaru e gli Hokage a fargli cambiare idea :stordita:
Ci sta, ma c'è modo e modo di presentarlo... in questo caso direi che il tempismo è pessimo.
Era qualcosa da tirar fuori alla fine della guerra, per mostrare che almeno Sasuke avesse avuto il tempo di pensarci, ma così sembra un pensiero buttato lì alla cazzo.
Brutta anche la faccenda di Sakura, non possono forzarla insieme a Naruto alla fine della vicenda, è del tutto innaturale.
Soprattutto spero che il juubi non sia stato domato in poche vignette, sarebbe folle...
Tra poco tutti i nemici verranno spazzati via.
Sasuke è un bimbominchia caratterizzato da un bimbominchia, gestito da un bimbominchia.
Sakura ora farà vedere un potere mai visto prima, un bel power-up per lei come ultima degli allievi/nuovi sannin dei vecchi sannin.
Ci manca solo diventi la futura moglie per Naruto (già ciò che pensa Minato è molto preoccupante per questo sviluppo futuro).
Mighty Max
22-05-2013, 12:29
Tra poco tutti i nemici verranno spazzati via.
Sasuke è un bimbominchia caratterizzato da un bimbominchia, gestito da un bimbominchia.
Sakura ora farà vedere un potere mai visto prima, un bel power-up per lei come ultima degli allievi/nuovi sannin dei vecchi sannin.
Ci manca solo diventi la futura moglie per Naruto (già ciò che pensa Minato è molto preoccupante per questo sviluppo futuro).
Come non quotare, la frase di Sakura lascia capire che è ora per il suo power up... tristezza assoluta...
Ed io che ben speravo che Naruto finisse con Hinata per via degl'ultimi capitoli, sempre che da brava donna Sakura come Sasukkio non è più un darkettone rinnegato smette di interessargli e va con quello che diventa Hokage :asd:
Bha già aveva perso molto, nel giro di questi ultimi capitoli ormai ha perso del tutto interesse. Lo leggerò perché ho sprecato anni a seguirlo ed una fine voglio averla, peccato sia una fine ignobile. Era il manga che più ho apprezzato fino al time skip, dopo ha iniziato un calo incredibile anche se la saga della morte di Jiraya è stata veramente bella.
Tristezza...
Più che altro, non credo che nessuno dei lettori di Naruto sia interessato a vedere hokage Sasuke, quindi mi chiedo perchè Kishimoto abbia avuto un'idea del genere... :stordita:
Più che altro, non credo che nessuno dei lettori di Naruto sia interessato a vedere hokage Sasuke, quindi mi chiedo perchè Kishimoto abbia avuto un'idea del genere... :stordita:
Perchè era una conseguenza logica della sua conversione e come hai già scritto un pretesto per lo scontro finale. Peccato che per come è stata gestita rovini totalmente la maturazione del personaggio, riportandolo ai livelli bimbominkiosi pre-guerra. Siamo passati da distruggo tutto a comando su tutti.
Altro WTF del capitolo: come fa Minato a gestire perfettamente l'altra metà della volpe pur essendo morto 30 secondi dopo averla sigillata in sè? Si è allenato nell'aldilà :mbe: ?
Perchè era una conseguenza logica della sua conversione e come hai già scritto un pretesto per lo scontro finale. Peccato che per come è stata gestita rovini totalmente la maturazione del personaggio, riportandolo ai livelli bimbominkiosi pre-guerra. Siamo passati da distruggo tutto a comando su tutti.
Altro WTF del capitolo: come fa Minato a gestire perfettamente l'altra metà della volpe pur essendo morto 30 secondi dopo averla sigillata in sè? Si è allenato nell'aldilà :mbe: ?
La volpe si lascia gestire (come ha fatto con Naruto), e Minato è un ninja di formidabile livello.
La volpe si lascia gestire (come ha fatto con Naruto), e Minato è un ninja di formidabile livello.
Boh, mi lascia perplesso il fatto che la volpe (in Naruto) si stupisca... questo implica che le due metà abbiano coscienze separate e che Minato si sia dovuto accordare con l'altra parte per conto suo. Quando?
Vabbè, non mi pongo più domande, anche se so già che sbatterò la testa sul muro alla visione del sage mode di Sakura...
The Pein
22-05-2013, 14:26
In effetti mi son stupito di Minato? che caz c'entra? :confused: :rolleyes:
Sakura ha ragione da vendere...Non può sempre starsene in disparte, anche lei ha i suoi jutsu, anche lei è stata allenata da un Sannin/Hokage non da pino vattelapesca!!!!! ;) :D
Se per gli altri l'allenamento era duro, per lei lo era il quadruplo!!!!! :)
Ma, ma, ma.... :eek:
Vabbè, dopo il "volemose bene" di questo capitolo e il ritorno del team seven "superpoweruppato", smetto di fare previsioni e di cercare un senso logico in questi 631 capitoli letti (inutilmente?) in tutti questi anni... :doh:
Mi auguro solo che la battaglia finale sia epica e con molte perdite significative per avere almeno un po' di quel coinvolgimento emotivo che era presente all'inizio della serie...
Ma, ma, ma.... :eek:
Vabbè, dopo il "volemose bene" di questo capitolo e il ritorno del team seven "superpoweruppato", smetto di fare previsioni e di cercare un senso logico in questi 631 capitoli letti (inutilmente?) in tutti questi anni... :doh:
Mi auguro solo che la battaglia finale sia epica e con molte perdite significative per avere almeno un po' di quel coinvolgimento emotivo che era presente all'inizio della serie...
Ma no, stai a vedere che alla fine l'unico morto sarà Neji, e forse Tsunade e Orochimaru :asd:
Ma no, stai a vedere che alla fine l'unico morto sarà Neji, e forse Tsunade e Orochimaru :asd:
Ma infatti, immagino finirà così... :doh: ... ma sperare non costa nulla... :D
Pucceddu
22-05-2013, 16:20
Facile anche che Minato rilasci la volpe per completare quella in Naruto
http://img853.imageshack.us/img853/139/1369232522459.png
4GateRush
22-05-2013, 23:52
auhuhauauah
:asd:
Povera Hinata che deve fare per avere Naruto oltre ad aver dichiarato amore illimitato, avere un'abilità innata (per giunta dojutsu), essere di nobile famiglia e non ultimo possedere un davanzale mostruoso :asd:
Mighty Max
23-05-2013, 11:29
Boh, mi lascia perplesso il fatto che la volpe (in Naruto) si stupisca... questo implica che le due metà abbiano coscienze separate e che Minato si sia dovuto accordare con l'altra parte per conto suo. Quando?
Vabbè, non mi pongo più domande, anche se so già che sbatterò la testa sul muro alla visione del sage mode di Sakura...
Se non ricordo male la parte di volpe in minato dovrebbe essere solo energia, mentre il corpo con coscienza e tutto il resto è finito in Naruto. Certo che non è geniale che lui sappia già gestirla :muro:
The Pein
23-05-2013, 11:57
:rotfl: :asd: :rotfl:
http://oi39.tinypic.com/2a6up7a.jpg
ma solo a me piace la piega che sta prendendo il fumetto?? :confused: :confused:
Dominioincontrastato
24-05-2013, 12:15
ma solo a me piace la piega che sta prendendo il fumetto?? :confused: :confused:
Anche a me piace, io sono uno di quelli che non vuole lo scontro Sasuke vs Naruto, mi sembra una cosa troppo scontata. Invece questa piega che sta prendendo non mi sembra male..........
Phoenix Fire
24-05-2013, 12:50
pensieri sparsi
il powerup di sakura come terzo nuovo sannin sarebbe stato carino se non fosse buttato così di punto in bianco, tirarlo fuori prima quando vedevi gente volare da tutte le parti pareva brutto?
La conversione di sasuke è fatta male, punto le cose le ha saputo uguale identiche prima e dopo, unica differenza è che ora ha saputo che gli uchiha sono geneticamente pazzi e ha sentito le chiacchiere di parte dei nemici, mentre prima ha sentito le chiacchiere di parte degli "amici". Non nominiamo la conversione di orochimaru poi che pure quella la vedo ancora più insensata, a meno di uscite del tipo che si vuole fregare lui il juubi per imparare così ancora più jutsu (che è il suo vero obiettivo, oltre la vendetta, la massima conoscenza). Poi l'uscita di voglio fare l'hokage, tanto per cambiare le cose mi sarebbe piaciuta a fine guerra, come hanno detto gli altri, qui sembrava solo una scena per permettere a kishimoto di disegnare le facce scoinvolte comicamente degli altri fogliari.
la gestione del chakra della volpe da parte di minato, non mi sembra strana, anche se comunque inaspettata, lui ha solo tanto chakra sigillato dentro, non gli serve combattere un demone per controllarlo, visto che è solo energia.
altro per adesso non mi viene in mente :D
voglio vedere la fine di naruto prima che possa peggiorare.
Diciamo che in tendenza per me non è male, ma l'ultimo capitolo ha snaturato l'evoluzione di Sasuke e abbassato un pò troppo i toni con fanservice inopportuno...
Su Minato avete ragione, in effetti è solo chakra.
b.u.r.o.87
24-05-2013, 13:33
bah
il powerup di sakra ci sta. in fin dei conti non ha fatto praticamente nulla da quando ha sconfitto sassori, all'inizio dello shippuuden
è il tempismo che è pessimo
su sasukkio non mi esprimo che è meglio...
Master.Jimmy
24-05-2013, 13:34
la gestione del chakra della volpe da parte di minato, non mi sembra strana, anche se comunque inaspettata, lui ha solo tanto chakra sigillato dentro, non gli serve combattere un demone per controllarlo, visto che è solo energia.
altro per adesso non mi viene in mente :D
voglio vedere la fine di naruto prima che possa peggiorare.
e dove averebbe imparato una tecnica del genere? Mi ricordo che c'è morto per affrontarlo :/
Era scontatissimo cmq. Tutto è iniziato da uno scontro nella valle inizio e fine... lì finirà :(
Phoenix Fire
24-05-2013, 14:45
e dove averebbe imparato una tecnica del genere? Mi ricordo che c'è morto per affrontarlo :/
Era scontatissimo cmq. Tutto è iniziato da uno scontro nella valle inizio e fine... lì finirà :(
nessuna tecnica, ha il chackra dentro e lo usa punto. Diciamo che la "trasformazione" è per lui un effetto collaterale prevedibile
greyhound3
26-05-2013, 10:52
quindi..power up ingiustificato per sakura
sasuke che improvvisamente decide di diventare hokage (quando per tutto il manga non ha mai mostrato il minimo interesse nella carica...e sopratutto quando il giorno prima era deciso a radere al suolo il villaggio con i suoi abitanti)
tutti i ninja scoprono in 5 secondi di avere il chakra della terra e ad imparare una tecnica correlata..
direi che torna tutto....
greyhound3
26-05-2013, 10:55
nessuna tecnica, ha il chackra dentro e lo usa punto. Diciamo che la "trasformazione" è per lui un effetto collaterale prevedibile
mha...i biju sono masse di chakra...non possono morire dato che quando muoiono si ricostituiscono altrove....
quindi in tutti questi anni in cui minato era cadavere....il chakra non doveva vagare per il mondo dei vivi? dato che il chakra dei biju non puo morire..
The Pein
26-05-2013, 12:39
sasuke che improvvisamente decide di diventare hokage (quando per tutto il manga non ha mai mostrato il minimo interesse nella carica...e sopratutto quando il giorno prima era deciso a radere al suolo il villaggio con i suoi abitanti)
tutti i ninja scoprono in 5 secondi di avere il chakra della terra e ad imparare una tecnica correlata..
Ma che cavolo dici: è una semplicissima tecnica, anche se non sei di terra puoi farla eh! :rolleyes:
!@ndre@!
26-05-2013, 14:07
Perché ingiustificato scusa? :mbe:
Si può discutere sul fatto che fin'ora non ha ancora fatto vedere nessun frutto dell'allenamento con Tsunade durante la guerra ma di sicuro il suo non è powerup ingiustificato in quanto, appunto, allieva del quinto hokage! :read:
Si può discutere sul fatto che fin'ora non ha ancora fatto vedere nessun frutto dell'allenamento con Tsunade durante la guerra ma di sicuro il suo non è powerup ingiustificato in quanto, appunto, allieva del quinto hokage! :read:
Per essere giustificato è giustificato infatti. Più che altro, è che di Naruto e Sasuke abbiamo seguito dettagliatamente il raggiungimento di ogni power-up acquisito durante la storia. Di Sakura non si è visto assolutamente nulla e quindi sembra messo lì solo per farla arrivare più vicina al livello degli altri due.
greyhound3
27-05-2013, 07:31
Ma che cavolo dici: è una semplicissima tecnica, anche se non sei di terra puoi farla eh! :rolleyes:
assolutamente no...
naruto ha impiegato un'eternità solo per tagliare in 2 una foglia e ha potuto farlo solo grazie al suo chakra del vento
se non hai il chakra della terra non puoi usare tecniche di terra...semplice
greyhound3
27-05-2013, 07:32
c'era gende che veniva smaciullata accanto a lei fino a 1 minuto prima...perche non ha usato i suoi poteri in quell'occasione?
oppure quando i pain hanno attaccato konoa?
In realtà qualunque ninja con un pò di esperienza può usare tecniche di altri elementi, basta conoscere i sigilli giusti. Si è visto sin da subito con Kakashi, che li copiava e riproduceva al volo il justu corrispondente contro Zabuza. La limitazione dovrebbe essere (oltre all'efficacia ridotta) che non puoi trasformare facilmente il chakra in quell'elemento in assenza di esso, a differenza di chi è affine; ma nel caso della terra direi che il problema non sussiste...
Quanto a Sakura non sappiamo quando ha imparato ciò che sta per mostrare, ma di sicuro il tempo non gli è mancato. Concordo però sulle tempistiche, visto che la situazione era già disperata prima.
greyhound3
27-05-2013, 13:44
In realtà qualunque ninja con un pò di esperienza può usare tecniche di altri elementi, basta conoscere i sigilli giusti. Si è visto sin da subito con Kakashi, che li copiava e riproduceva al volo il justu corrispondente contro Zabuza. La limitazione dovrebbe essere (oltre all'efficacia ridotta) che non puoi trasformare facilmente il chakra in quell'elemento in assenza di esso, a differenza di chi è affine; ma nel caso della terra direi che il problema non sussiste...
Quanto a Sakura non sappiamo quando ha imparato ciò che sta per mostrare, ma di sicuro il tempo non gli è mancato. Concordo però sulle tempistiche, visto che la situazione era già disperata prima.
assolutamente no...
kakashi ha il chakra del fulmine (che è il suo principale) e il chakra dell'acqua e terra sono i suoi secondari...kakashi è comunque un caso limite perche in genere i ninja arrivano massimo a 2 elementi...
sasuke per esempio ha fulmine e fuoco..quindi non lo vedrai mai usare tecniche di terra, acqua e vento
sakura non ha mostrato nulla quando pain ha devastato konoa....quindi dato che non ha avuto il tempo materiale per venire allenata da allora non vedo da dove salti fuori sto powerup
Boh, mi sembrava di ricordare che da qualche parte si accennasse al fatto che fosse possibile eseguire tecniche base di elementi diversi dal proprio, escludendo quelle derivate dalla combinazione di 2... qua si tratta solo di innalzare il terreno, non creare una barriera dal nulla in assenza dell'elemento considerato o alterarne la forma in modo particolare. Inoltre per il piano in questione non era necessario che fosse particolarmente resistente, doveva solo rallentare il colpo. Per me ci sta, sempre più sensato del power up di Sakura probabilmente :fagiano: .
Aaaallora;
gli elementi sono i 5 conosciuti, ogni ninja ne ha uno a cui e´piü affine, ma se ne possono imparare altri (la classe piü alta dei ninja se ricordo bene diceva kakashi che ne avevano solitamente almeno 2). 3 molto raro, 4 pochissimi, 5 non esistono (l´unica visto usare 5 e si stupivano tutti era quella del film che in realtä usava le tecniche di quelli che aveva assorbito).
L´abilitä invece di fondere due o piü elementi assieme (gelo, legno, polvere, magma, acido ecc.) sono le famose linee di sangue o come caspita si chiamavano.
Quindi, giusto che , essendoci nella guerra i ninja piü forti della terra, in parecchi sappiano usare tecniche di terra.
Ma (non ricordo bene il pezzo sinceramente) se nella scena in questione si son visti tutti usarla, e´l´ennesima bischerata senza senso del fumetto, che continuo a pregare abbia al piü presto possibile una degna sepoltura, perche´veramente manca solo che scendono i sayan e ammazzano tutti, e ora come ora manco stonerebbe troppo.
http://images.wikia.com/dragonball/images/2/26/BigBangAttack.Ep.130.png
greyhound3
27-05-2013, 15:55
Aaaallora;
gli elementi sono i 5 conosciuti, ogni ninja ne ha uno a cui e´piü affine, ma se ne possono imparare altri (la classe piü alta dei ninja se ricordo bene diceva kakashi che ne avevano solitamente almeno 2). 3 molto raro, 4 pochissimi, 5 non esistono (l´unica visto usare 5 e si stupivano tutti era quella del film che in realtä usava le tecniche di quelli che aveva assorbito).
L´abilitä invece di fondere due o piü elementi assieme (gelo, legno, polvere, magma, acido ecc.) sono le famose linee di sangue o come caspita si chiamavano.
Quindi, giusto che , essendoci nella guerra i ninja piü forti della terra, in parecchi sappiano usare tecniche di terra.
Ma (non ricordo bene il pezzo sinceramente) se nella scena in questione si son visti tutti usarla, e´l´ennesima bischerata senza senso del fumetto, che continuo a pregare abbia al piü presto possibile una degna sepoltura, perche´veramente manca solo che scendono i sayan e ammazzano tutti, e ora come ora manco stonerebbe troppo.
http://images.wikia.com/dragonball/images/2/26/BigBangAttack.Ep.130.png
l'hanno usata tutti...shikamaru compreso...
http://z.mhcdn.net/store/manga/8/63-630.0/compressed/k017.jpg?v=11368667341
5 non esistono (l´unica visto usare 5 e si stupivano tutti era quella del film che in realtä usava le tecniche di quelli che aveva assorbito)
Kakuzu!
Rileggendolo ora ho scritto in un italiano atroce andando di corsa :D .
Ma il succo c´e´e lo lascio cosi´che fa molto rugged :P .
Phoenix Fire
28-05-2013, 09:34
mha...i biju sono masse di chakra...non possono morire dato che quando muoiono si ricostituiscono altrove....
quindi in tutti questi anni in cui minato era cadavere....il chakra non doveva vagare per il mondo dei vivi? dato che il chakra dei biju non puo morire..
il chackra della volpe in minato è stato sigillato con il super sigillo del dio della morte, sigillo che ha funzionato anche dopo la morte, il terzo diceva che le anime dei sigillati continuano a combattere nel ventre del dio, quindi ci può stare che il chackra era rimasto "legato" all'anima/cadavere, diciamo che non è molto logico però la si puo far passare secondo me.
come ti hanno già detto il power up è ingiustificato perchè stavano perdendo la guerra e lei non ha fatto nulla ne ora ne contro Pain.
@MarcoM
scusa quali powerup di sasuke abbiamo visto dettagliatamente? Io ho solo visto i "regali" ricevuti da sasuke e Naruto che si faceva il C**o.
Vogliamo parlare di sasuke che ora invoca falchi al posto di serpenti così di punto in bianco per dire una delle più evidenti?
Il discorso chakra elementale infatti ora che mi ci fate fare caso è un pò poco sensato, ma anche li il "buon" kishimoto ha lasciato in sospeso tante di quelle cose (bellissima la frase "dopo ti parlerò dei tipi luce/ombra", cosa che non è praticamente mai successa fino a ora :D) che non mi stupisce più di tanto. Alla fine penso che tutti possano fare una tecnica base di ogni cosa, solo che si sprecherà tanto di quel chakra inutilmente
Mighty Max
28-05-2013, 10:02
[...]
Vogliamo parlare di sasuke che ora invoca falchi al posto di serpenti così di punto in bianco per dire una delle più evidenti?
[...]
Sacrosante parole quoto tutto, poi la questa è tanto lampante che Kishimoto si prende in giro da solo nello stesso momento che lo evoca (ch 477 pg 9) con Obito che dice più o meno "una nuova evocazione? e quando l'ha imparata" :asd:
!@ndre@!
28-05-2013, 10:33
come ti hanno già detto il power up è ingiustificato perchè stavano perdendo la guerra e lei non ha fatto nulla ne ora ne contro Pain.
Temo ci sia un po' di confusione sul significato della parola ingiustificato.
Partendo dal presupposto che ingiustificato significa "privo di fondamento, senza giustificazione", voi state dicendo che il power-up di Sakura è ingiustificato perché non l'ha mostrato prima? :what:
A mio avviso il nuovo livello di potenza di Sakura è una delle poche cose ben giustificate in quanto è stata allieva del quinto hokage!
Il fatto che non mostri prima la sua forza è tutta un'altra questione che non c'entra nulla con la fondatezza del power-up in sè. ;)
Master.Jimmy
28-05-2013, 13:52
Partendo dal presupposto che ingiustificato significa "privo di fondamento, senza giustificazione", voi state dicendo che il power-up di Sakura è ingiustificato perché non l'ha mostrato prima? :what:
esatto. Ha avuto infinite occasioni per mostrarlo, in occasioni pericolose invece ha fatto sempre il manichino e la dispensatrice di AMMMMORE. Ora all'improvviso si scopre che in realtà è potentissima e prima non ha usato i suoi poteri per non compromettere il destino dell'umanità e la precessione degli equinozi, tipo "il colpo della distruzione dell'universo" by kenshiro
greyhound3
28-05-2013, 18:05
il chackra della volpe in minato è stato sigillato con il super sigillo del dio della morte, sigillo che ha funzionato anche dopo la morte, il terzo diceva che le anime dei sigillati continuano a combattere nel ventre del dio, quindi ci può stare che il chackra era rimasto "legato" all'anima/cadavere, diciamo che non è molto logico però la si puo far passare secondo me.
@MarcoM
scusa quali powerup di sasuke abbiamo visto dettagliatamente? Io ho solo visto i "regali" ricevuti da sasuke e Naruto che si faceva il C**o.
Il discorso chakra elementale infatti ora che mi ci fate fare caso è un pò poco sensato, ma anche li il "buon" kishimoto ha lasciato in sospeso tante di quelle cose (bellissima la frase "dopo ti parlerò dei tipi luce/ombra", cosa che non è praticamente mai successa fino a ora :D) che non mi stupisce più di tanto. Alla fine penso che tutti possano fare una tecnica base di ogni cosa, solo che si sprecherà tanto di quel chakra inutilmente
no guarda...
shikamaru è in teoria uno dei ninja piu intelligenti del manga..
se fosse stato possibile imparare in 5 secondi una tecnica del genere lo avrebbe fatto molto prima dato che per lui sarebbe stato un power-up assurdo far spuntare roccie nel campo di battaglia cosi da poterne sfruttare le ombre...
@MarcoM
I powerup di Sasuke li abbiamo visti tutti, uno dopo l'altro, in tutti i suoi combattimenti. Che quelli di Sasuke siano arrivati per eredità genetica è evidente, mentre quelli di Naruto sono sudati e meritati sul campo, ma questa è una scelta dell'autore. Ciò non toglie che abbiamo visto lo sviluppo di entrambi i personaggi dal livello iniziale fino a quello attuale. Di Sakura, viceversa, abbiamo visto assai poco se non qualcosina all'inizio di Shippuuden, ma sempre a powerup già acquisito.
argent88
29-05-2013, 10:13
Cap Out!
Robermix
29-05-2013, 10:33
Cap Out!
Dove lo leggi ? :)
ombra666
29-05-2013, 10:47
il powerup di sakura, secondo me, ci sta
me lo ero immaginato fosse la stessa tecnica di tsunade... e la motivazione "non l'ha ancora usato perchè stava ancora accumulando chakra" ci sta
argent88
29-05-2013, 10:49
Dove lo leggi ? :)
Mangareader (http://www.mangareader.net/naruto/632)
Phoenix Fire
29-05-2013, 11:52
A mio avviso il nuovo livello di potenza di Sakura è una delle poche cose ben giustificate in quanto è stata allieva del quinto hokage!
Il fatto che non mostri prima la sua forza è tutta un'altra questione che non c'entra nulla con la fondatezza del power-up in sè. ;)
si scusa più che ingiustificato è illogico, l'aggettivo non era proprio adatto, comunque ci siamo capiti :D
no guarda...
shikamaru è in teoria uno dei ninja piu intelligenti del manga..
se fosse stato possibile imparare in 5 secondi una tecnica del genere lo avrebbe fatto molto prima dato che per lui sarebbe stato un power-up assurdo far spuntare roccie nel campo di battaglia cosi da poterne sfruttare le ombre...
non male come pensiero, se vogliamo cercarci una logica sarebbe da vedere l'efficenza di tale tecnica, se consumo troppo chackra per alzare 10 cm di muro ci faccio poco
I powerup di Sasuke li abbiamo visti tutti, uno dopo l'altro, in tutti i suoi combattimenti. Che quelli di Sasuke siano arrivati per eredità genetica è evidente, mentre quelli di Naruto sono sudati e meritati sul campo, ma questa è una scelta dell'autore. Ciò non toglie che abbiamo visto lo sviluppo di entrambi i personaggi dal livello iniziale fino a quello attuale. Di Sakura, viceversa, abbiamo visto assai poco se non qualcosina all'inizio di Shippuuden, ma sempre a powerup già acquisito.
capito il tuo insensato allora, io mi riferivo all'illogicità (come detto sopra) di sakura che fa pena fino a adesso quando sarebbe stata utile prima.
Detto questo i powerup di sasuke non sono sempre genetici, sono puro dono dell'autore, vedi il falco o l'amaterasu (ricordino di itachi, che caxxo vuol dire)
EDIT letto adesso il capitolo, la tecnica di sakura ha più senso, la cosa che non ha senso è che si è riempito proprio adesso? Neanche lo avesse programmato, oppure è la vicinanza di sasuke che ha accellerato il processo?
Questa storia di tutti che vogliono fare l'hokage comunque è veramente stupida
EDIT letto adesso il capitolo, la tecnica di sakura ha più senso, la cosa che non ha senso è che si è riempito proprio adesso? Neanche lo avesse programmato, oppure è la vicinanza di sasuke che ha accellerato il processo?
Penso abbia deciso lei di completare il processo per poter iniziare ad usare la tecnica.
Boh, Sakura è il personaggio più inutile del manga, quindi un capitolo dedicato a lei non è che mi esalti granchè :fagiano: .
Come tecnica ci può stare, anche se è un pò tirato il fatto che abbia finito di accumulare chakra proprio ora...
Madara invece? Gli interessa più il piano o farsi Hashirama :ciapet: ?
greyhound3
29-05-2013, 12:47
si scusa più che ingiustificato è illogico, l'aggettivo non era proprio adatto, comunque ci siamo capiti :D
non male come pensiero, se vogliamo cercarci una logica sarebbe da vedere l'efficenza di tale tecnica, se consumo troppo chackra per alzare 10 cm di muro ci faccio poco
capito il tuo insensato allora, io mi riferivo all'illogicità (come detto sopra) di sakura che fa pena fino a adesso quando sarebbe stata utile prima.
Detto questo i powerup di sasuke non sono sempre genetici, sono puro dono dell'autore, vedi il falco o l'amaterasu (ricordino di itachi, che caxxo vuol dire)
bhe a me sembra che ognuno di loro sia riuscito a tirar su piu di 10cm di muro..
fai te le proporzioni con l'8 code
quanto a sakura..bhe erano 3 anni che accumulava chakra..mi pare strano che un paio d'ore di anticipo avrebbe cambiato qualcosa...
comunque il primo dice che è quasi piu forte di tsunade...peccato che l'unica tsunade che abbia mai visto avesse 5 anni....ottimi progressi da parte di sakura lol
Questa settimana niente capitolo?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Questa settimana niente capitolo?
E' appena uscito... ;)
E' appena uscito... ;)
Grazie!
Solo io trovo questo combattimento col juubi è parecchio noioso?
Sarebbe ora di una svolta, non so, che completi la trasformazione, che venga definitivamente bloccato o sigillato in qualcuno (Orochimaru, fai la tua mossa). I mini juubi non si possono proprio vedere, sono inutili come gli zetsu e allungano solo il brodo.
Phoenix Fire
29-05-2013, 18:16
bhe a me sembra che ognuno di loro sia riuscito a tirar su piu di 10cm di muro..
fai te le proporzioni con l'8 code
quanto a sakura..bhe erano 3 anni che accumulava chakra..mi pare strano che un paio d'ore di anticipo avrebbe cambiato qualcosa...
comunque il primo dice che è quasi piu forte di tsunade...peccato che l'unica tsunade che abbia mai visto avesse 5 anni....ottimi progressi da parte di sakura lol
sul muro hai ragione non avevo fatto caso a quanti erano, pensavo che fosse diciamo una somma di cose che faceva muri alti (dato che in mezzo c'era cmq l'elite della terra ad aiutare)
il discorso di sakura, nella traduzione di mangareader lei dice proprio che ora è pieno, non che ora smette di caricare, quindi dando per buona la traduzione direi che ha proprio fortuna con il tempismo.
Il discorso sakura-tsunade del primo, hai ragione li per li non ci stavo pensando.
The Pein
30-05-2013, 10:23
Hashirama... Madara ha il Rinnegan. Tanto era scontato no? :asd:
Intanto fra i giovani di Konoha è scoppiata la moda di voler diventare Hokage, Naruto ora può dire di averlo voluto prima che diventasse mainstream, lol. :asd:
Dominioincontrastato
05-06-2013, 10:00
KAP UTT !!!
Carina la mossa del team di Shikamaru.
Il forzare a più non posso il parallelismo coi sennin invece è davvero patetico, soprattutto alla luce del fatto che Sasuke aveva cambiato contratto di evocazione...
argent88
05-06-2013, 14:14
Carina la mossa del team di Shikamaru.
Il forzare a più non posso il parallelismo coi sennin invece è davvero patetico, soprattutto alla luce del fatto che Sasuke aveva cambiato contratto di evocazione...
Come lo aveva cambiato?
Non ricordo.
ombra666
05-06-2013, 14:51
ma poi il serpentone non era morto? nello scontro con deidara? o ricordo male?
Sarà l'erede di Manda :O
!@ndre@!
05-06-2013, 15:09
Si si era schiattato e tra l'altro contro Danzo aveva evocato un falco..:mc:
Dominioincontrastato
05-06-2013, 15:57
Che io sappia non poteva più evocare il serpentone quando Itachi gli aveva estrappolato l'anima di orochimaru e con se anche il sigillo maledetto e tutte le varie tecniche con i serpenti che conosceva orochimaru. Da li c'era stato il cambiamento in team falco (ora non ricordo il nome in jappo)
Puo' anche darsi che ricordo male, ma comunque il serpente non poteva più evocarlo.....
Sarà l'erede di Manda :O
Che poi Kabutomaru aveva Manda 2.0 :asd:
Dominioincontrastato
12-06-2013, 09:25
KAP UTT !!!
Not bad, come evoluzione mi piacerebbe se Sasuke avesse chiesto ad Orochimaru di uccidere Tsunade, ce lo vedrei come un nuovo Danzo. Non posso però sopportare Oro che fa cagnolino, spero che abbia qualcosa in mente...
Dominioincontrastato
12-06-2013, 11:32
Not bad, come evoluzione mi piacerebbe se Sasuke avesse chiesto ad Orochimaru di uccidere Tsunade, ce lo vedrei come un nuovo Danzo. Non posso però sopportare Oro che fa cagnolino, spero che abbia qualcosa in mente...
Anche Sai si pone il dubbio sulla veridicità di quello che ha detto Sasuke, riguardo al fatto di diventare Hokage. Arriveremo al punto che Sasuke o Orochimaru sveleranno i loro veri piani
Marco_ssj
12-06-2013, 14:47
In realtà Sasuke vuole diventare il nuovo jinchuuriki dello Juubi :tapiro:
Dominioincontrastato
12-06-2013, 14:59
In realtà Sasuke vuole diventare il nuovo jinchuuriki dello Juubi :tapiro:
dobbiamo aspettarci di tutto, anche quello tutto è plausibile
!@ndre@!
12-06-2013, 15:02
Secondo me il prossimo capitolo farà chiarezza su che cosa hanno in mente Sasuke e Orochimaru...non posso credere che siano diventati due angioletti tutto d'un tratto! :asd:
La domanda classica e':
"Ma i cattivi in questi ultimi 120000 capitoli son stati a guardare?"
Secondo me il prossimo capitolo farà chiarezza su che cosa hanno in mente Sasuke e Orochimaru...non posso credere che siano diventati due angioletti tutto d'un tratto! :asd:
No, infatti ho sempre creduto che Orochimaru sarebbe stato l'ultimo da battere essendo il primo vero cattivo incontrato nella storia.
Comunque Madara e Obito non sono ancora battuti eh... Non credo sarà così semplice liberarsi di loro :rolleyes:
La domanda classica e':
"Ma i cattivi in questi ultimi 120000 capitoli son stati a guardare?"
Infatti, se il juubi viene domato Madara ci fa una figura di merda... spero che si atteggi da spaccone perchè è sicuro che non può essere fermato.
Phoenix Fire
12-06-2013, 16:29
la mia parte più bambina dice
che spettacolo, fico il discorso della nuova era e della tripla evocazione
dall'altra ho due dubbi
1) Passi sasuke e naruto che hanno poteri leggendari (kyuubi e sharingan), anche se esagerati, ma sakura che ha di così particolare da poter essere sta tale potenza dopo un esistenza intera di inutilità, saga del burattinaio a parte?
2) Già la prima volta sasuke ha evocato un falco apparentemente senza spiegazione logica, ora di nuovo invoca un serpente, ma i contratti?
3) Ho paura di dove andrà a parare, comunque kishimoto ha in pubblicazione un nuovo manga, la cui idea è comparsa già nelle pagine speciali di naruto nei primi 20 volumi. Secondo me questa è una dimostrazione del voler (o dell'essere obbligato a) chiudere naruto non troppo tardi e del avviare quindi un altro progetto nel frattempo
Profondamente deluso...
Se Sasuke vuole cambiare il sistema perchè non ha fatto uccidere i vecchi kage da Orochimaru? Dai, hanno fatto il loro tempo, non può non morire più nessuno.... il recupero di Tsunade poi... Orochimaru cambiato a tal punto da voler fare lo smithers di Sasuke :muro: ?!?
EDIT: Ma veramente, oltre alle gag incommentabili che logica sta dietro le azioni di Sasuke? Vuole cambiare il sistema, diventando kage e al contempo salvando chi per primo si opporrebbe alla sua presa di posizione... inoltre posso capire il voler uccidere i bijuu, che funzionavano da deterrente militare nei vari paesi ed erano armi importanti per cui scoppiavano guerre, ma una loro caratteristica è appunto l'immortalità (o meglio la continua rinascita).
Aiutatemi a capire, mi sono perso qualcosa o non c'è proprio un minimo di coerenza?
Phoenix Fire
19-06-2013, 23:13
io non trovo più senso a nulla, sasuke che agisce senza senso, orochimaru che cambia sponda.
Il discorso dell'immortalità tenderei a non cosniderarlo più dato, a quanto ricordo, che non se ne è mai parlato in shippuden ma solo nella prima serie in cui ancora kishimoto non aveva idea di fare i 9 codati, questo fatto è ben chiaro vedendo che il kiubi è considerato un demone e addirittura shukaku è uno spirito della sabbia e non un demone come il kiubi, vedi pure il discorso che gaara non poteva dormire pena il demone che si svegliava cosa non vera per nessun altro delle "forze portanti" (ma solo io penso che sia una traduzione orrenda e probabilmete sbagliata?)
tutto imho ovviamente.
Un favore, qualcuno mi riassume la vera storia di itachi e degli uchia in breve alla luce di tutti gli ultimi 70 volumi? Grazie
Fantastica la piega che ha preso la vicenda. :asd:
Fantastica la piega che ha preso la vicenda. :asd:
Sarcasm?
Decine di capitoli spesi a fronteggiare il juubi e le sue bestiole e quando si torna a veri scontri tra ninja viene tutto liquidato in attimo, senza alcuno sfoggio di tecniche o strategie particolari. E' da anni che Obito prepara il piano e adesso si fa controllare come un burattino morendo da pirla? Sarà per quello che non voleva resuscitare Madara... mah.
Secondo me Kishimoto si è stufato, sta cercando di chiudere il prima possibile.
Dominioincontrastato
26-06-2013, 20:17
l'ultima vignetta non l'ho capita bene, ma madara ha intenzione di prendere il corpo di obito per farlo suo "contenitore" ?
l'ultima vignetta non l'ho capita bene, ma madara ha intenzione di prendere il corpo di obito per farlo suo "contenitore" ?
No, sta prendendo il controllo di obito tramite la parte zetsuosa del suo corpo per obbligarlo ad usare il rinne tensei su di lui. Solo da vivo può diventare la forza portante del juubi.
Mighty Max
27-06-2013, 08:07
Bha, tristezza semplicemente molta tristezza per come va a concludersi una saga che ho tanto amato.
Phoenix Fire
27-06-2013, 10:12
Bha, tristezza semplicemente molta tristezza per come va a concludersi una saga che ho tanto amato.
tu hai amato la saga della guerra? Ma prima ti piaceva naruto? perchè è passato dall'essere pieno di scontri strategici a pura sboronata di potere con questa saga, su 1000 incontri si notano 3-4 strategici old style (old raikage, gaara vs babbo)
Master.Jimmy
01-07-2013, 10:27
tu hai amato la saga della guerra? Ma prima ti piaceva naruto? perchè è passato dall'essere pieno di scontri strategici a pura sboronata di potere con questa saga, su 1000 incontri si notano 3-4 strategici old style (old raikage, gaara vs babbo)
raga, il manga è questo, lo sappiamo dall'inizio dello shippuden che era una pagliacciata piena di incongruenze. Kishi fa bene a voler chiudere un manga allo sbando.... sperando che nel prossimo manga impari a pianificare la storia o calibrarla almeno la metà di come fa Oda
Io ancora aspetto un motivo valido per
- tobi ha dato il rinnegan a Nagato
- nagato è un uzumaki, che con la sola forza di volontà ha mascherato il colore dei capelli (pfffffffff ahahahahha)
- perchè tobi ha aiutato itachi a sterminare il clan degli uchiha, quando l'ordine era stato dato da danzou
pasqualaccio
01-07-2013, 10:51
raga, il manga è questo, lo sappiamo dall'inizio dello shippuden che era una pagliacciata piena di incongruenze. Kishi fa bene a voler chiudere un manga allo sbando.... sperando che nel prossimo manga impari a pianificare la storia o calibrarla almeno la metà di come fa Oda
- nagato è un uzumaki, che con la sola forza di volontà ha mascherato il colore dei capelli (pfffffffff ahahahahha)
- perchè tobi ha aiutato itachi a sterminare il clan degli uchiha, quando l'ordine era stato dato da danzou
:asd::asd::asd:
Mighty Max
01-07-2013, 12:08
Scusa ho usato un termine sbagliato, con saga non intendevo questo ma proprio il manga Naruto. Questa della guerra è semplicemente orribile :asd:
Phoenix Fire
02-07-2013, 13:21
madara ha dato il rinnegan a tobi e lo ha fatto per poi farsi resuscitare con la tecnica che invece nagato ha usato su konoa. Perchè proprio nagato penso perchè il clan uzumaki è fico (hanno un chakra speciale) e perchè era nell'ambiente giusto per volere la famosa "pace" e per poter diventare potente
Scusa ho usato un termine sbagliato, con saga non intendevo questo ma proprio il manga Naruto. Questa della guerra è semplicemente orribile :asd:
ok allora concordo
Master.Jimmy
02-07-2013, 13:47
madara ha dato il rinnegan a tobi e lo ha fatto per poi farsi resuscitare con la tecnica che invece nagato ha usato su konoa. Perchè proprio nagato penso perchè il clan uzumaki è fico (hanno un chakra speciale) e perchè era nell'ambiente giusto per volere la famosa "pace" e per poter diventare potente
scusa ma mi convince poco :/
chackra speciale, non s'è mai saputo, e cambiar colore di capelli solo volendolo :/
m'è sembrato che kishi volesse collegare qualcosa successivamente, che poi non ha fatto. Sto clan è vociferato, ma finirà nel dimenticatoio, come tante altre cose
Beh, in realtà fin dall'inizio si è insistito sul fatto che Naruto possiede di per sè una quantità di chakra fuori dal normale, aldilà quello della volpe. In seguito questo è stato giustificato dal fatto che gli uzumaki sono imparentati coi senju... Alla fine non mi pare un carattere così importante quello dei capelli, d'altronde Naruto non è un puro uzumaki, ma solo da parte della madre.
poi la madre di naruto non era stata apposta scelta per il suo chakra "speciale" eriditato dal clan degli uzumaki ?? che non si è mai capito molto che caratteristiche avesse, era molto portata ai sigilli da famiglia e gli uscivano strane catene [nascita di naruto] ...
Master.Jimmy
02-07-2013, 18:17
poi la madre di naruto non era stata apposta scelta per il suo chakra "speciale" eriditato dal clan degli uzumaki ?? che non si è mai capito molto che caratteristiche avesse, era molto portata ai sigilli da famiglia e gli uscivano strane catene [nascita di naruto] ...
si ma naruto non si fa diventare i capelli turchese con la volontà raga...
ok che è uno shonen, ma la storia deve essere seria e coerente anche nella "fantasia"
si ma naruto non si fa diventare i capelli turchese con la volontà raga...
ok che è uno shonen, ma la storia deve essere seria e coerente anche nella "fantasia"
E' vero, ma non è mai stata affrontata la genetica degli incroci tra clan diversi. Insomma, visto che solo la madre è uzumaki e il padre è biondo non ci vedo sta terribile mancanza :fagiano: .
Nagato invece ha sempre avuto i capelli rossi...
L'unica cosa senza alcuna spiegazione è perchè Obito abbia attaccato il clan. Sì può solo ipotizzare che volesse prendersi un pò di occhi (per toglierli a potenziali avversari o per izanagi) o convincere Itachi di essere Madara, come effettivamente ha fatto... ma credo che rimarrà sempre in sospeso.
Phoenix Fire
02-07-2013, 22:37
il fatto del colore dei capelli è un errore, non potendo correggere in corso d'opera ha lasciato così. In bianco e nero tanto pochi ci avrebbero fatto caso, nell'anime solo naruto penso sia stato disegnato biondo e li è semplice ereditarietà, ha preso i capelli dal padre :D
Il chackra speciale è già stato detto in varie parti del fumetto, a partire dai jinchuruchi del kiubi che sono tutti uzumaki
Master.Jimmy
03-07-2013, 07:15
il fatto del colore dei capelli è un errore, non potendo correggere in corso d'opera ha lasciato così. In bianco e nero tanto pochi ci avrebbero fatto caso, nell'anime solo naruto penso sia stato disegnato biondo e li è semplice ereditarietà, ha preso i capelli dal padre :D
Il chackra speciale è già stato detto in varie parti del fumetto, a partire dai jinchuruchi del kiubi che sono tutti uzumaki
bravo.. quoto
ma poi scusate... sto leggendo bene l'ultimo capitolo.
Tobi è da sempre intoccabile, intangibile, blocca tutto, ferma la spada di suigetsu con la mano, è invincibile, ha uno sharingan, UN RINNEGAN.... e che fa? combatte con i coltelli, non usa NULLA dei suoi poteri, se non un in insulso potere di fuoco e prende botte da una SCHIAPPA come kakashi? (se considerate il livello di kakashi con quelli dei kage, delle persone resuscitate, con naruto, con sasuke...).
E alla fine che fa? usa il suo potere per fuggire dalla dimensione? :o
Vabbè dai no comment. Da dio in terra, viene ridimensionato a schiappa. E non la prima volta che Kishimoto fa una cosa del genere.... vedi Pein, prima era dio, uccide un sannin con uno sputo, distrugge konoha con un colpo, fa fuori kakashi e tutti gli altri.... poi agli sgoccioli, si prende qualunque scorreggia di Naruto. Eh si si è proprio naruto che improvvisamente dopo la possessione del Kyubi sia diventato invincibile :(
Questi autori dovrebbero stare un po' piu attenti alle sborronate dei personaggi sconosciuti o ancora da sviluppare.
Questo vale purtroppo anche per Oda :(
bravo.. quoto
ma poi scusate... sto leggendo bene l'ultimo capitolo.
Tobi è da sempre intoccabile, intangibile, blocca tutto, ferma la spada di suigetsu con la mano, è invincibile, ha uno sharingan, UN RINNEGAN.... e che fa? combatte con i coltelli, non usa NULLA dei suoi poteri, se non un in insulso potere di fuoco e prende botte da una SCHIAPPA come kakashi? (se considerate il livello di kakashi con quelli dei kage, delle persone resuscitate, con naruto, con sasuke...).
E alla fine che fa? usa il suo potere per fuggire dalla dimensione? :o
Vabbè dai no comment. Da dio in terra, viene ridimensionato a schiappa. E non la prima volta che Kishimoto fa una cosa del genere.... vedi Pein, prima era dio, uccide un sannin con uno sputo, distrugge konoha con un colpo, fa fuori kakashi e tutti gli altri.... poi agli sgoccioli, si prende qualunque scorreggia di Naruto. Eh si si è proprio naruto che improvvisamente dopo la possessione del Kyubi sia diventato invincibile :(
Questi autori dovrebbero stare un po' piu attenti alle sborronate dei personaggi sconosciuti o ancora da sviluppare.
Questo vale purtroppo anche per Oda :(
Ci avevo pensato anch'io la settimana scorsa, però riflettendoci potrebbero esserci delle ragioni. A parte il fatto che sta combattendo da ore contro Naruto, Bee, Kakashi, Gai, etc, quindi potrebbe avere poco chakra, ma alla fine se ci pensi non è mai stato dio... Le ha prese da Minato, ha perso un braccio contro i servi di Danzo ed ha rischiato grosso con Konan: il suo unico vantaggio è sempre stato solo l'essere intangibile. Inoltre con un solo sharingan non può avere accesso a poteri extra, tipo amaterasu e susanoo ed è probabile che la cosa possa applicarsi al rinnegan, che ha potuto usare solo per controllare le sei vie.
Comunque mi garba che abbia preso lui il controllo del juubi, sarebbe stato veramente idiota farlo morire in quel modo, dopo aver vissuto una vita pianificando questo momento.
Master.Jimmy
03-07-2013, 10:37
Ci avevo pensato anch'io la settimana scorsa, però riflettendoci potrebbero esserci delle ragioni. A parte il fatto che sta combattendo da ore contro Naruto, Bee, Kakashi, Gai, etc, quindi potrebbe avere poco chakra, ma alla fine se ci pensi non è mai stato dio... Le ha prese da Minato, ha perso un braccio contro i servi di Danzo ed ha rischiato grosso con Konan: il suo unico vantaggio è sempre stato solo l'essere intangibile. Inoltre con un solo sharingan non può avere accesso a poteri extra, tipo amaterasu e susanoo ed è probabile che la cosa possa applicarsi al rinnegan, che ha potuto usare solo per controllare le sei vie.
continua a non reggere. Utilizza Izanagi, Minato (prima di ora) "non ha potuto nulla contro l'uomo con la maschera", lo ha detto minato stesso e naruto, perciò di sicuro le botte da minato non le ha prese davvero. Nagato lo teme e non mi sembra che abbia fatto gran che per combattere, ha fatto tutto madara....
No non regge.
continua a non reggere. Utilizza Izanagi, Minato (prima di ora) "non ha potuto nulla contro l'uomo con la maschera", lo ha detto minato stesso e naruto, perciò di sicuro le botte da minato non le ha prese davvero. Nagato lo teme e non mi sembra che abbia fatto gran che per combattere, ha fatto tutto madara....
No non regge.
Beh, onestamente non ricordo la frase precisa, ma deve aver detto qualcosa di simile per mettere in guardia il figlio per il futuro. Se guardi lo scontro è durato tipo 10 secondi, Minato in un colpo ha rescisso il contratto con la volpe e l'ha ferito gravemente, costringendolo alla fuga.
Izanagi è appunto una tecnica da usare se sei messo alle strette, contro Konan sarebbe morto altrimenti.
Nagato è stato persuaso dal suo piano e se lo temeva è perchè pensava fosse Madara... che si sappia non si sono mai scontrati.
Contro Naruto e il gruppo oltre che utilizzare qualche tecnica di fuoco e il kamui ha mantenuto il controllo dei vari pain-jinchuriki, cosa abbastanza dispendiosa in termini di chakra come è stato fatto notare all'inizio dello scontro da Kakashi.
Mi sarei aspettato anch'io qualcosa in più, ma guardando indietro non è mai stato mostrato come personaggio sgravissimo stile Madara.
I suoi punti di forza sono l'astuzia e la conoscenza ereditati da Madara.
Phoenix Fire
03-07-2013, 12:52
cap quasi inutile, l'ultima pagina era prevedibile visto che se ne parla da non so quanto. Aspettiamo il seguito
sul discorso livelli di forza, pain è rimasto sgravato, è stato superato da naruto che è un sennin superiore a jiraia (parola del rospo e la prova è che naruto non cambia quando usa il chakra della natura). Inolte contro pain naruto aveva l'aiuto di tutta la tribu dei rospi ed è il leggendario ninja che ha creato la prima tecnica che mischia le 2 manipolazioni del chakra (bellissime cose che kishi ha dimenticato).
Se proprio vuoi trovare degli errori sui livelli di potenza, questa cosa va vista nei bijuu, vabbè che il tasso era monocoda, però è stato contrastato a pieno potere da naruto con gamabunta, anche se è durato poco a piena potenza perchè naruto ha sbegliato gaara con una testata, ora vediamo che il kiuubi ha fatto il c**o a strisce a tutti gli altri nella loro forma di massima potenza e ora sta mantentendo il chakra a 10000 ninja che combattono con naruto.
Ecco qui secondo me ha un pò toppato.
Master.Jimmy
04-07-2013, 12:18
Nagato è stato persuaso dal suo piano e se lo temeva è perchè pensava fosse Madara... che si sappia non si sono mai scontrati.
ma figurati. Si sono incontrati benissimo o si conoscevano in via indiretta, non perchè venga detto, ma madara lo conosceva per nome (quando è stato resuscitato dall'edo), e nagato sapeva benissimo che avrebbe dovuto usare il rinne tensei su madara.
Incongruenza (non mi sorprende affatto):
Il rinne tensei fa resuscitare le persone morte, ma di sicuro NON LE RINGIOVANISCE. Se il piano di madara fosse andato a buon fine, nagato avrebbe usato il rinnegan per far resuscitare madara. Ma a quel punto Madara era vecchio decrepito (vedi quando cura obito). Quindi avrebbe resuscitato un vecchio morto di vecchiaia? :o
Invece no, grazie ad una inaspettata Edo, madara è stato resuscitato da giovane e.... vabbè sappiamo come continua la storia. Questo manga è TUTTO DANNATAMENTE FORZATO e deux ex machina. Non fregherà niente a nessuno, ma a me piaceva e poteva avere degli sviluppi fichissimi. Un vero peccato, me ne dispiaccio in primis :(
ma figurati. Si sono incontrati benissimo o si conoscevano in via indiretta, non perchè venga detto, ma madara lo conosceva per nome (quando è stato resuscitato dall'edo), e nagato sapeva benissimo che avrebbe dovuto usare il rinne tensei su madara.
Incongruenza (non mi sorprende affatto):
Il rinne tensei fa resuscitare le persone morte, ma di sicuro NON LE RINGIOVANISCE. Se il piano di madara fosse andato a buon fine, nagato avrebbe usato il rinnegan per far resuscitare madara. Ma a quel punto Madara era vecchio decrepito (vedi quando cura obito). Quindi avrebbe resuscitato un vecchio morto di vecchiaia? :o
Invece no, grazie ad una inaspettata Edo, madara è stato resuscitato da giovane e.... vabbè sappiamo come continua la storia. Questo manga è TUTTO DANNATAMENTE FORZATO e deux ex machina. Non fregherà niente a nessuno, ma a me piaceva e poteva avere degli sviluppi fichissimi. Un vero peccato, me ne dispiaccio in primis :(
Da quello che viene mostrato Nagato non conosceva il vero Madara, ma credeva che questo fosse Tobi. Prima di incontrare Obito, Madara, sapendo che gli restava poco tempo, ha fatto trapiantare i suoi occhi a Nagato (probabilmente da uno zetsu), un uzumaki che potenzialmente poteva usarli per farlo tornare successivamente in vita. La forzatura sta qua al massimo, come ha fatto ad impiantarglieli senza che se ne rendesse conto? Non gli aveva risvegliati successivamente, alla morte dei genitori? Nagato comunque non è mai stato sottomesso da Obito/Madara, ma solo sfruttato e raggirato.
Quanto al rinne tensei, condivido i tuoi dubbi... l'unica spiegazione probabilmente sarebbe che pur resuscitando da vecchio una volta divenuto forza portante del juubi avrebbe acquisito l'immortalità, una specie di status semidivino... D'altronde anche Obito era praticamente morto, ma le sue ferite sono guarite credo. Oppure voleva semplicemente castare l'illusione e basta. Che vuoi che ti dica, è così, io ci tengo ad arrivare alla fine perchè è da più di 10 anni che lo seguo, ma la qualità ultimamente è quella che è :stordita: .
Master.Jimmy
04-07-2013, 15:39
Da quello che viene mostrato Nagato non conosceva il vero Madara, ma credeva che questo fosse Tobi. Prima di incontrare Obito, Madara, sapendo che gli restava poco tempo, ha fatto trapiantare i suoi occhi a Nagato (probabilmente da uno zetsu), un uzumaki che potenzialmente poteva usarli per farlo tornare successivamente in vita. La forzatura sta qua al massimo, come ha fatto ad impiantarglieli senza che se ne rendesse conto? Non gli aveva risvegliati successivamente, alla morte dei genitori? Nagato comunque non è mai stato sottomesso da Obito/Madara, ma solo sfruttato e raggirato.
Quanto al rinne tensei, condivido i tuoi dubbi... l'unica spiegazione probabilmente sarebbe che pur resuscitando da vecchio una volta divenuto forza portante del juubi avrebbe acquisito l'immortalità, una specie di status semidivino... D'altronde anche Obito era praticamente morto, ma le sue ferite sono guarite credo. Oppure voleva semplicemente castare l'illusione e basta. Che vuoi che ti dica, è così, io ci tengo ad arrivare alla fine perchè è da più di 10 anni che lo seguo, ma la qualità ultimamente è quella che è :stordita: .
a parte che avere chakra infinito non ti riporta giovane.... altrimenti orociok non avrebbe pensato all'imortalità ma semplicemente a prendere il jiubi.
Sinceramente io non credo affatto che pain fosse all'oscuro del tutto per tanti motivi:
- era il capo dell'akatsuki (formale) ed era quello che estraeva le bestie dai possessori, quindi era chiaro che una figura del genere doveva stare ai vertici
- nagato sapeva benissimo che doveva usare al momento corretto il rinne tensei su madara e quel fesso lo avrebbe pure fatto.
Secondo me dal piano iniziale, usavano tutto quel chackra anche per darlo a madara, che con la resurrezione sarebbe in qualche modo ringiovanito. Invece è andata molto piu banalmente, resuscitano cani e porci all'inverosimile, tutti si liberano da suddetta tecnica e chi li evoca è tanto stupido da non saperlo. Ah è vero, per rendere piu interessante, adesso sono quasi indipendenti dalla volontà di chi li evoca, hanno chackra infinito e i LORO RICORDI. Dato che s'è parlato tanto di sistema nervoso e stimoli sensoriali dello sharingan, caso strano i ricordi, che sono impulsi elettrici, rimangono anche da morti :o
Altra incongruenza:
ma kisame in un flashback non aveva riconosciuto l'ombra del mizukage in madara? Lui non conosceva il segreto? chi è che ne era allo scuro? Nagato, deidara e Hidan?
:o Direi un segreto di pulcinella
ah è vero, non sapendo cosa inventare Kisame è morto :o
A quanto pare Madara era anche uno scienziato, riuscendo a controllare le cellule zetsu da lontano... quindi questi esperimenti scientifici erano pronti almeno da 15 anni, ovvero da quando obito era ragazzo...
Bah
Phoenix Fire
04-07-2013, 16:02
piccolo appunto, in linea teorica madara poteva inserire il rinnegan in nagato prima della morte dei suoi genitori, visto i poteri divini che ha non mi stupirei di questo. Quoto master jimmy per quanto riguarda il crollo verticale della logica di naruto, però su alcune cose un pò sei pignolo, è pur sempre uno shonen :D
per esempio il rinnegan riporta l'anima nel corpo di appartenenza però allo stesso tempo nagato era capace di ricostruire i corpi dandoli in pasto a questa specie di divinità, nessuno vieta di poter riportare il corpo allo stato fico prima di inserirvi l'anima dentro.
kisame ha intravisto madara, e poi tobi gli ha rivelato di essere madara, l'incongruenza non vedo dove è. Sicuramente nagato sapeva che o madara era tobi o che tobi era al servizio di madara, altrimenti per quale motivo avrebbe "ubbidito" quando tobi lo manda a cattuare la volpe?
Master.Jimmy
05-07-2013, 07:13
kisame ha intravisto madara, e poi tobi gli ha rivelato di essere madara, l'incongruenza non vedo dove è. Sicuramente nagato sapeva che o madara era tobi o che tobi era al servizio di madara, altrimenti per quale motivo avrebbe "ubbidito" quando tobi lo manda a cattuare la volpe?
Si infatti, è la stessa cosa che dicevo io.
No aspetta, kisame ha proprio VISTO madara, siamo noi che abbiamo intravisto solo la sua ombra. Io non credo che Kisame avesse mai pensato che tobi fosse Madara, semplicemente perchè non lo ha mai visto in faccia e sa quanti anni avrebbe avuto :p
Non capisco perchè lo chiama mitsukage poi.... perchè? :o
Phoenix Fire
05-07-2013, 10:48
Si infatti, è la stessa cosa che dicevo io.
No aspetta, kisame ha proprio VISTO madara, siamo noi che abbiamo intravisto solo la sua ombra. Io non credo che Kisame avesse mai pensato che tobi fosse Madara, semplicemente perchè non lo ha mai visto in faccia e sa quanti anni avrebbe avuto :p
Non capisco perchè lo chiama mitsukage poi.... perchè? :o
quando arriva sasuke da tobi, quest ultimo va da kisame, si toglie la maschera e lo squalo lo riconosce come vecchio kage
Master.Jimmy
06-07-2013, 17:12
quando arriva sasuke da tobi, quest ultimo va da kisame, si toglie la maschera e lo squalo lo riconosce come vecchio kage
ma kage de che?
Madara76
09-07-2013, 09:36
Tre big out!
Sent from the ONE
http://bbsimg.ngfiles.com/1/23693000/ngbbs4f27a2659414c.jpg
Nuovo livello di forza incommensurabile = nuove incommensurabili minchiate per concludere la storia
e l'ennesima trump card di madara -.-'
Robermix
09-07-2013, 11:45
Nuovo livello di forza incommensurabile = nuove incommensurabili minchiate per concludere la storia
Tranquillo, si convertirà con la forza dell'amore e dell'amicizia.
Mighty Max
09-07-2013, 11:51
Bha... ormai non mi sento più nemmeno deluso, lo leggo solo per arrivar a veder la parola FINE. Gli hokage DISTRUTTI in un sol colpo... fra cui il primo che era fin ora il più "forte", colui che ha sconfitto Madara e ricordiamo che quest'ultimo ha sconfitto tutti gli attuali kage... che dire se non ottimo lavoro Kishi :muro:
The Pein
09-07-2013, 12:32
Bha... ormai non mi sento più nemmeno deluso, lo leggo solo per arrivar a veder la parola FINE. Gli hokage DISTRUTTI in un sol colpo... fra cui il primo che era fin ora il più "forte", colui che ha sconfitto Madara e ricordiamo che quest'ultimo ha sconfitto tutti gli attuali kage... che dire se non ottimo lavoro Kishi :muro:
C'è sempre una scappatoia: bisogna solo capire quale è..tutti hanno un punto debole ;)
Madara all'epoca non aveva il rinnegan e le cellule del primo.
Comunque era prevedibile che il jinchuriki del bijuu sarebbe divenuto invincibile... come le leggende dovrebbe essere qualcosa di semi-divino.
Ricorda un pò il finale di Fullmetal Alchemist come situazione, con l'aggravante che qui c'è pure un Madara immortale...
Il problema è che quando i livelli sono così sbilanciati giunge il provvidenziale deus ex machina a sistemare il tutto...
Mighty Max
09-07-2013, 13:27
Madara all'epoca non aveva il rinnegan e le cellule del primo.
Comunque era prevedibile che il jinchuriki del bijuu sarebbe divenuto invincibile... come le leggende dovrebbe essere qualcosa di semi-divino.
Ricorda un pò il finale di Fullmetal Alchemist come situazione, con l'aggravante che qui c'è pure un Madara immortale...
Il problema è che quando i livelli sono così sbilanciati giunge il provvidenziale deus ex machina a sistemare il tutto...
Non aveva il rinnegan & impianto cellulare ma aveva la volpe a nove code, non proprio un cuccioletto :) (e non era immortale ovvio :asd:)
Che sarebbe divenuto semi divino, va bene. Ma solo Naruto ha impiegato una vita a controllare il demone? (aggiungiamo anche Gaara che non c'è mai riuscito :asd: )
Il quarto che da morto impara comunque ad usare il chakra della volpe :asd: e mo Tobi che non fa in tempo ad assorbirlo che già diventa una bestia incredibbbile. Anche se penso che non sia un semplice jinchuuriki ma più una specie di fusione oppure il demone ha preso il controllo sul corpo.
Ovvio che c'è sempre la scappatoia, ma che sia decente non una pezza buttata li a caso, anche se come detto prima di speranza non ce n'è più.
Master.Jimmy
09-07-2013, 14:53
infatti ora distruggerà tutti e tutto. Dopo un po di spoiler, diventerà una abordabile, quasi facile, senza alcun motivo. Della serie che Konan con le sue scartoffie potrebbe eliminarlo tranquillamente :/
Ci sorprende?
Dai raga, aspettiamo la parola FINE velocemente, poi tasto destro, elimina su tutta la cartella :D
Poi inizierà un nuovo manga.... ci sarà un villaggio e una scuola di samurai :/
Penso sia molto facile mettere 600mln di carne al fuoco senza mai darne una fine o svilupparne uno in modo corretto. La Marvel fa così, gente che arriva da altre dimensioni, futuro passato, figli nascosti... gente clonata all'insaputa di chiunque. Anche il trono di spade è così (martin sempre americano è), anche Beautiful è così.
Ora mi aspetto una dichiarazione finale di kakashi: "fermo tobi non toccare naruto, lui in realtà è tuo padre nel futuro!"
!@ndre@!
09-07-2013, 18:00
Io spero che quelli fosse due cloni altrimenti sarebbe veramente deludente come scontro.
E' ovvio che gli hokage le prenderanno per le regole non scritte degli shonen, ma essere disintegrati così senza neanche un po' di lotta mi sembra strano.. :mc:
Mighty Max
10-07-2013, 08:22
Eh mi spiace ma penso fossero gli originali, i cloni dovevan esser quelli "impegnati" con Madara
Del primo pare solo un clone di legno, anche perchè il corpo originale stava in modalità eremitica e subito dopo no :O
Phoenix Fire
10-07-2013, 11:28
viene detto nel capitolo che anche senza cloni obito è superiore a loro. Cmq in teoria è juubi a controllarlo visto che dice esplicitamente obito chi?
Comunque obito deve distruggerli, madara dice addirittura che ha quasi raggiunto l'eremita dei sei sentieri, più di lui non so cosa ci sia.
PS non toccatemi FMA, il finale è veramente qualcosa di spettacolare
madara dice addirittura che ha quasi raggiunto l'eremita dei sei sentieri, più di lui non so cosa ci sia.
L'eremita stesso. Ricordo quando a obito venne la sudarella davanti a naruto pensando "non importa cosa sia lui", chissà cosa intendeva..
Comunque obito deve distruggerli, madara dice addirittura che ha quasi raggiunto l'eremita dei sei sentieri, più di lui non so cosa ci sia.
Alla fine, Naruto immagino... :O
Ovvio che ho detto un'ovvietà... :sbonk:
Master.Jimmy
12-07-2013, 07:25
Alla fine, Naruto immagino... :O
Ovvio che ho detto un'ovvietà... :sbonk:
no..... è l'ammmmmmore! Raggiungibile solo dal VolemoseBene No Jutsu
no..... è l'ammmmmmore! Raggiungibile solo dal VolemoseBene No Jutsu
Ah, già, anche quello... :asd:
Madara76
17-07-2013, 07:25
Cap Out !
Cap Out !
Ho letto fino a pg 15, poi il file è improvvisamente scomparso (mangastream)... :muro: :muro: :muro: e adesso dice che il cap. 640 non è ancora uscito... :confused:
Dominioincontrastato
17-07-2013, 11:04
su mangareader va, anche se c'è da dire che come sempre i movimenti dei combattimenti non si capisce un emerito s'asso
The Pein
17-07-2013, 11:38
Tutta AZIONEEE!
Mi è piaciuto!
Gran capitolo! :eek:
Ma stamattina era veramente online e leggibile il 640?
Ma stamattina era veramente online e leggibile il 640?
No, ho capito cosa è successo. Avevano sbagliato numero (640) :doh: Hanno rinominato in 639 ed è per quello che non riuscivo più a leggerlo... :muro:
!@ndre@!
18-07-2013, 17:54
Bel capitolo..peccato che come al solito durante le scene di combattimento non si capisca granché.. :(
argent88
24-07-2013, 07:04
Cap out!
matt22222
24-07-2013, 09:13
ora voglio proprio vedere come kishimoto si tira fuori dalla situazione in cui si sta mettendo :asd:
ora voglio proprio vedere come kishimoto si tira fuori dalla situazione in cui si sta mettendo :asd:
Tutti contro Obito dei Sei Sentieri.
The Pein
27-07-2013, 00:50
dove sta escamotage di obito dio?
Il nuovo Obito mi ricorda parecchio Yomi da Yu Yu Hakusho, non so se l'avete presente :O
Duke.N.4ever
29-07-2013, 16:43
questo è l unico escamotage che mi viene in mente tra Naruto e Sasuke :asd:
http://24.media.tumblr.com/tumblr_m8d04iURZg1ryf7dio1_500.gif
dove sta escamotage di obito dio?
Più che altro, ora cosa gli impedisce di attivare l'occhio lunare e inchiappettare tutti istantaneamente?
Phoenix Fire
29-07-2013, 17:57
questo è l unico escamotage che mi viene in mente tra Naruto e Sasuke :asd:
http://24.media.tumblr.com/tumblr_m8d04iURZg1ryf7dio1_500.gif
naaah io punto sul volemose bene no jutsu.
@J.C.
il fatto che per effettuare una tale tecnica dovrà stare X minuti a concentrarsi e quindi non potrà farlo senza diventare un bersaglio, ovviamente idea mia che sarebbe un minimo coerente col tutto. Anche se di coerenza in naruto ne vedo sempre meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.