PDA

View Full Version : [Manga Jap] Naruto (discussione su capitoli spoiler)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25

matiat
07-04-2012, 03:44
sinceramente l'esercito di madara mi sembra troppo forte...in più ha un occhio con lo sharingan e uno con rinnegan, per non dimenticare la presenza di sasuke e i sette biju.....

non sopporto questa cosa che kabuto sta facendo rivivere tutti... ingiusto..cmq la guerra mi sembra molto squilibrata.... non so come naruto e company dovrebbero vincere....

Mighty Max
07-04-2012, 07:53
sinceramente l'esercito di madara mi sembra troppo forte...in più ha un occhio con lo sharingan e uno con rinnegan, per non dimenticare la presenza di sasuke e i sette biju.....

non sopporto questa cosa che kabuto sta facendo rivivere tutti... ingiusto..cmq la guerra mi sembra molto squilibrata.... non so come naruto e company dovrebbero vincere....

Ce lo stanno mostrando come faranno a vincere con Sasukkio e fratello che bloccano la tecnica di Kabuto, ovviamente questo dovrà avvenire solo dopo la morte di qualche Kage per mano di Madara, mentre Naruto & co. se le danno di santa ragione con Tobi

matiat
07-04-2012, 12:30
Ce lo stanno mostrando come faranno a vincere con Sasukkio e fratello che bloccano la tecnica di Kabuto, ovviamente questo dovrà avvenire solo dopo la morte di qualche Kage per mano di Madara, mentre Naruto & co. se le danno di santa ragione con Tobi

io guardo solo l'anime e non leggo il manga...quindi saasuke interverrà contro kabuto?

Malek86
07-04-2012, 13:39
Quello che non capisco è perchè mostrare Itachi in difficoltà come se fosse una cosa problematica.

Tipo verso fine del capitolo scorso, si vede Kabuto che infilza Itachi con la spada... Kishimoto lo disegna come se fosse un momento drammatico (addirittura rivelando che era un clone!), ma diventa meno drammatico se si pensa che una cosa del genere Itachi non dovrebbe manco sentirla, essendo un Edo Tensei :stordita:

done75
07-04-2012, 13:51
io guardo solo l'anime e non leggo il manga...quindi saasuke interverrà contro kabuto?

...allora hai sbagliato thread.... :asd:

argent88
07-04-2012, 19:13
Quello che non capisco è perchè mostrare Itachi in difficoltà come se fosse una cosa problematica.

Tipo verso fine del capitolo scorso, si vede Kabuto che infilza Itachi con la spada... Kishimoto lo disegna come se fosse un momento drammatico (addirittura rivelando che era un clone!), ma diventa meno drammatico se si pensa che una cosa del genere Itachi non dovrebbe manco sentirla, essendo un Edo Tensei :stordita:

Ai più fighi non piace essere colpiti nemmeno in questi casi. Char Aznable insegna.

Mighty Max
08-04-2012, 07:33

Bhe diciamo che essendo Kabuto l'ideatore della tecnica magari Itachi teme che lui conosca un modo più rapido per rilasciare il suo Edo Tensei o per riprenderne il controllo anche con un semplice colpo, potrebbe essere plausibile dai :D oltretutto il clone poteva servire per cogliere impreparato l'avversario non solo per non subir danni :)

Dai dai fra le tante ca****e di Kishi questa di sicuro è la meno importante :D

Scusa io non seguo l'anime ma ti consiglio di evitare di entrare in questo topic se no ti roviniamo tutto il resto essendo il manga un pò più avanti, se proprio vuoi sapere come continua ti consiglio di andare su Manga Reader (http://www.mangareader.net/93/naruto.html) (ti ho lasciato direttamente il link alla sezione di naruto) diciamo che se leggi da capitolo 515 in poi trovi tutta la guerra fino dove siamo arrivati noi :D

Malek86
11-04-2012, 11:50
Capitolo out!

Kabuto si becca un flashback... suppongo che la sua morte sia vicina :O

MarcoM
11-04-2012, 13:28
Capitolo out!

Assolutamente: troppo sicuro della vittoria... :asd:
Comunque tutti 'sti ninja hanno avuto delle infanzie difficili eh... :cry: ... :doh:

argent88
11-04-2012, 14:39
Capitolo out!

Perché tutta sta robbba inutile? Un cattivo con motivazioni serie? Cioé, Kishimoto ha sfornato Itachi con una storia interessante e poi i veri cattivi sono un po insapori, ecco..
Kabuto era solo ed adesso vuole diventare/si crede il ninja più forte.. :muro: Spero Tobi sia più gustoso.

J.C.
12-04-2012, 09:30
Sono sempre stato sostenitore dei flashbacks come approfondimento, ma ora questa tecnica mi pare un pò abusata. Più che altro Kishimoto li piazza troppo spesso prima della morte del personaggio considerato, rendendo tutto troppo prevedibile. Mi piacerebbe se stavolta fosse un pò diverso, ma la vedo dura...
L'unica possibilità sarebbe far sì che Kabuto prenda il corpo di Sasuke proprio quando egli sta per rinsavire; comunque dubito che avverrà, soprattutto perchè la sconfitta di Madara ormai può avvenire solo con la dissoluzione dell'edo tensei.

Mighty Max
12-04-2012, 10:15
Ma con tutta la carne al fuoco e con l'annuncio della tecnica da parte di Itachi mi doveva proprio piazzare un flashback?

Poi che figura ci fa Itachi ad annunciare in pompa magna la super uber tecnica e poi esser fragato così :D

Comunque l'arte eremitica dei serpenti sembra esser di molto superiore a quella dei rospi diamine tiene testa a due dei migliori ninja del manga :)

argent88
12-04-2012, 10:42
Ma con tutta la carne al fuoco e con l'annuncio della tecnica da parte di Itachi mi doveva proprio piazzare un flashback?

Poi che figura ci fa Itachi ad annunciare in pompa magna la super uber tecnica e poi esser fragato così :D

Comunque l'arte eremitica dei serpenti sembra esser di molto superiore a quella dei rospi diamine tiene testa a due dei migliori ninja del manga :)

".. questi hanno lunghi flashback, ma l'avversario in quel momento dov'é?.."
Gem boy - Holly e Benji (http://www.youtube.com/watch?v=0fbxpnW52kk)

Solo che non capisco come mai lui pur padroneggiandola bene si trasformi così tanto. O è una cosa dovuta all'Orochimaresimo?

Perché spiegavano che con la tecnica eremitica del rospo più eri incapace e più ti trasformavi, infatti Naruto la padroneggia meglio di Jiraya.

Master.Jimmy
12-04-2012, 11:57
perchè cercare di mettere logica dove non ce n'è? :o

Defragg
12-04-2012, 14:44
Solo che non capisco come mai lui pur padroneggiandola bene si trasformi così tanto. O è una cosa dovuta all'Orochimaresimo?
Credo sia la seconda!

Phoenix Fire
12-04-2012, 16:12
Se fosse un altro manga avrei risposto così:
filosofie diverse, lui dice proprio che grazie all'energia della natura è passato da serpente a dragone, quindi ritengo che sia la metodologia di uso dell'arte dei sage differente da quella che usa naruto.

Visto che stiamo in Naruto e sappiamo che kishimoto si vanta di inventare tutto sul momento senza sapere dove andrà a parare dico:
a kishi piace regalare powerup ai nemici, data per certa questa regola tutto diventa più chiaro e appare un accenno di coerenza.
Infatti è da spiegare in base a cosa l'energia della natura si differenzi tra serpenti e rospi, non mi sembra che a naruto fosse chiesto di concentrarsi su un energia più anfibia e meno rettilesca, ma, guarda caso, lui diventava rospo se esagerava, come anche il pain che gli ha rubato l'energia; mentre il buon kabutomaru utilizza la stessa energia che gli permette non solo di pomparsi enormemente, ma anche di trasformarsi in un essere mitologico totalmente diverso

tutto polemicamente imho

J.C.
12-04-2012, 17:13
Vabbè, ma che problemi vi fate, già prima di usare il sage mode era mezzo animale...

Se non altro con questo cap abbiamo capito perchè Kabuto si ostina a tenere gli occhiali in un mondo dove i bambini fanno trapianti di occhi ed esistono tecniche di rigenerazione totale :asd: .

Mighty Max
12-04-2012, 17:49
Vabbè, ma che problemi vi fate, già prima di usare il sage mode era mezzo animale...

Se non altro con questo cap abbiamo capito perchè Kabuto si ostina a tenere gli occhiali in un mondo dove i bambini fanno trapianti di occhi ed esistono tecniche di rigenerazione totale :asd: .

Ecco effettivamente a questo collegamento degli occhiali non avevo pensato subito, se andate a rivedervi i miei post in questo topic mi ero spesso lamentato della sua insensata miopia :D quindi un plauso a Kishi che mi ha accontentato :D

Master.Jimmy
13-04-2012, 11:34
Kishi è entrato in modalià berserk
Naruto said "ah Kabutomaru non hai visto nulla, ora ti faccio vedere la vera trasformazione della modalità eremitica dei rospi, trasformazione in Manticora!"

Sto manga è sempre piu come bleach. Una continua gara a chi ce l'ha piu lungo

Crashman
13-04-2012, 19:03
Kishi è entrato in modalià berserk
Naruto said "ah Kabutomaru non hai visto nulla, ora ti faccio vedere la vera trasformazione della modalità eremitica dei rospi, trasformazione in Manticora!"

Sto manga è sempre piu come bleach. Una continua gara a chi ce l'ha piu lungo

almeno bleach è nato direttamente così... naruto era tutt'altra cosa :(

strabla
17-04-2012, 19:53
inizia ad assomigliare a dragon ball con le tecniche xD

Bazzu
18-04-2012, 08:16
vediamo il cap di oggi che si inventano..

Gianluca99
18-04-2012, 12:08
niente di nuovo, continua il flashback di Kabuto...

J.C.
18-04-2012, 12:19
Se non altro si fa decisamente più interessante...

argent88
18-04-2012, 12:31
Se non altro si fa decisamente più interessante...

Concordo, io non credevo continuassero perché l'ultima scena del capitolo prima era stata nel tempo presente.

Dominioincontrastato
18-04-2012, 12:38
solo io trovo pallosi i flashback?

Madara76
18-04-2012, 12:49

+1

J.C.
18-04-2012, 17:19

Se trattano di bambini orfani all'asilo mariuccia sì, ma se coinvolgono parti della storia da tempo discusse e svelano retroscena interessanti sui personaggi ben vengano.

Bazzu
19-04-2012, 07:56
Se trattano di bambini orfani all'asilo mariuccia sì, ma se coinvolgono parti della storia da tempo discusse e svelano retroscena interessanti sui personaggi ben vengano.

si infatti..
almeno si capisce la relazione tra kabuto e orochimaru..

Mighty Max
19-04-2012, 08:17
Bhe io lo trovo interessante, Kabuto nel corso del manga ha svolto un ruolo importante ed è cresciuto molto, sapere cosa l'ha portato in questa direzione gli da maggiore "profondità" e adesso capiremo anche il suo legame insano con Orochimaru. Magari scopriamo anche che è stato il serpente ad uccidere la madre perchè gli serviva Kabuto :)

Master.Jimmy
19-04-2012, 09:53
secondo me il serpente stava dentro naruto. Ha litigato col condominio dentro di lui, e i rospi, minato + kushina hanno votato per buttarlo fuori. Ora vuole rientrare. Ma non sanno che Naruto ora è in grado di evolvere la trasformazione di rospo e diventare Manticora

J.C.
19-04-2012, 10:31
secondo me il serpente stava dentro naruto. Ha litigato col condominio dentro di lui, e i rospi, minato + kushina hanno votato per buttarlo fuori. Ora vuole rientrare. Ma non sanno che Naruto ora è in grado di evolvere la trasformazione di rospo e diventare Manticora

Macchè, il serpente vuole entrare solo in sasuke :ciapet: .

La manticora non ha nulla di anfibio, il prossimo sage mode di Naruto è questo:
http://static.film.it/fnts/film/immagini/330x250/laguna-11469989.jpg

Edit. ora che ci penso, magari visto che la volpe collabora il prossimo passo sarà uno kyuubi-sage mode come preannunciato dopo lo scontro con nagato...

The Pein
19-04-2012, 17:05
noioso: non mi hanno detto nulla di nuovo i flashback di kabuto... :rolleyes:

Dominioincontrastato
19-04-2012, 17:22

Non metto che non possano essere interessanti, non vedo la necessità di questo flashback in questo momento che kishi sta interfogliando tra ben 3 combattimenti molto importanti o oltre a non aver visto nulla di questo Izanami

Bazzu
20-04-2012, 07:55
noioso: non mi hanno detto nulla di nuovo i flashback di kabuto... :rolleyes:

nulla di nuovo??? :confused: :confused:

io non avevo mai visto/letto niente dell'infanzia di kabuto o comunque di lui..si capiscono molte cose..

Phoenix Fire
20-04-2012, 08:57
nulla di nuovo??? :confused: :confused:

io non avevo mai visto/letto niente dell'infanzia di kabuto o comunque di lui..si capiscono molte cose..
è interessante capire qualcosa di kabuto, ma qua mi sembra una replica di nagato, non è colpa sua se è diventato cattivo, ha solo avuto una brutta infanzia...
Ok che l'obiettivo finale di kishimoto sarà far rivoluzionare il mondo dei ninja che con le sue regole ha creato i vari Pain/Kabutomaru, probabilmente lo farà fare da naruto, magari lo farà accoppiare con sasuke per celebrare la fine di un era di sangue, ma sta troppo banalizzando secondo me il concetto cattivo = infanzia triste

Bazzu
20-04-2012, 09:01
è interessante capire qualcosa di kabuto, ma qua mi sembra una replica di nagato, non è colpa sua se è diventato cattivo, ha solo avuto una brutta infanzia...
Ok che l'obiettivo finale di kishimoto sarà far rivoluzionare il mondo dei ninja che con le sue regole ha creato i vari Pain/Kabutomaru, probabilmente lo farà fare da naruto, magari lo farà accoppiare con sasuke per celebrare la fine di un era di sangue, ma sta troppo banalizzando secondo me il concetto cattivo = infanzia triste

oltre nagato e kabuto quali altri cattivi sono divemtati tali per l'infanzia difficile?

Master.Jimmy
20-04-2012, 09:22
oltre nagato e kabuto quali altri cattivi sono divemtati tali per l'infanzia difficile?

sicuramente, bee, gaara e questo fantomatico tobi. Madara credo che sia incapace di intendere e di volere.... :o
ormai sono convinto che tobi sia un clone impazzito di madara. Non vedo altre soluzioni

Bazzu
20-04-2012, 09:29
sicuramente, bee, gaara e questo fantomatico tobi. Madara credo che sia incapace di intendere e di volere.... :o
ormai sono convinto che tobi sia un clone impazzito di madara. Non vedo altre soluzioni

bee e gaara (almeno adesso) non sono tra i cattivi..

io mi intendo per esempio kisame, era un mercenario..

Bazzu
26-04-2012, 09:10
ma quando esce il nuovo cap.??

X-ICEMAN
26-04-2012, 09:16
dopo la golden week in jap

pausa per festività

Bazzu
26-04-2012, 09:18
dopo la golden week in jap

pausa per festività

ok grazie! :D

Phoenix Fire
26-04-2012, 09:54
bee e gaara (almeno adesso) non sono tra i cattivi..

io mi intendo per esempio kisame, era un mercenario..

gaara per esempio si è convertito grazie a naruto (come pain), ma prima era cattivo
ci aggiungerei anche il tizio della radice (che ora non ricordo come si chiama), haku non era cattivo ma si comportava come tale, altri ora non mi vengono in mente, quando mi rileggerò naruto te lo dirò con più precisione XD

Mighty Max
26-04-2012, 11:04
Bhe credo sia normale che molti abbiano un "infanzia difficile" fanno parte di villaggi ninja quindi ci sono molte probabilità che parte della famiglia o tutta o l'intero villaggio siano stati eliminati. In fin dei conti son in un mondo sempre in guerra e, da quello che si è visto, poca sicurezza anche nei villaggi non ninja di fatti devono ricorrere a mercenari per proteggersi.

Se non ricordo male quelli della foglia venivano anche denigrati da altri ninja perchè avevano una vita "troppo facile" per via della stabilità del loro villaggio (ricordo i primi discorsi fra il gruppo della sabbia ed i nostri). Quindi ritengo plausibile un infanzia difficile alle spalle di molti cattivi. Anche perchè su questo si basa il manga, su Naruto che vuol cambiare questo circolo d'odio infinito.

Defragg
26-04-2012, 13:11
gaara per esempio si è convertito grazie a naruto (come pain), ma prima era cattivo
ci aggiungerei anche il tizio della radice (che ora non ricordo come si chiama), haku non era cattivo ma si comportava come tale, altri ora non mi vengono in mente, quando mi rileggerò naruto te lo dirò con più precisione XD

Haku era buona (non riesco ancora a ritenerlo un maschio, mi spiace lol :O ) ma si comportava da "cattivo" perché sostanzialmente faceva tutto quello che voleva Zabuza.

MarcoM
26-04-2012, 13:21
Haku era buona (non riesco ancora a ritenerlo un maschio, mi spiace lol :O ) ma si comportava da "cattivo" perché sostanzialmente faceva tutto quello che voleva Zabuza.

Beh, certamente Haku era un personaggio decisamente ambiguo. Io però credo che fosse maschio (Haku è un nome maschile, vedi per esempio il personaggio omonimo de "La città incantata" di Miyazaki che era maschio)... :rolleyes:

Phoenix Fire
26-04-2012, 13:29
haku è maschio, viene detto espressamente.

Lo so che è normale il discorso dell'infanzia difficile, ma qui secondo me si esagera, mi sembra holly e banjy, flashback ogni 2 minuti nei momenti più concitati

Deids
28-04-2012, 13:42
Cap out, continua il flashback e dovrebbe essere quasi finito.

Bazzu
28-04-2012, 14:02
Cap out, continua il flashback e dovrebbe essere quasi finito.

grazie!

Defragg
28-04-2012, 17:13
haku è maschio, viene detto espressamente.

Lo so che è normale il discorso dell'infanzia difficile, ma qui secondo me si esagera, mi sembra holly e banjy, flashback ogni 2 minuti nei momenti più concitati

So che Kishi lo spaccia per maschio. Ma sinceramente faccio molta fatica a inquadrarlo come maschietto per una serie di motivi, ecco :D

cama81
28-04-2012, 20:46
in asia l omosessualità è molto più accettata che in occidente , tanto da diventare un ''obbligo'' inserire un personaggio almeno effemminato nella storia , vedi andromeda . anche in manga e anime per ragazzini

anzi da loro, questi temi sono un vero e proprio genere letterario

Defragg
28-04-2012, 20:58
Ma non è questione di omofobia o che altro, è semplicemente il fatto che Haku nonostante venga dato per maschio, sembri praticamente a tutti gli effetti una femmina. E senza l'uso della chirurgia credo sia impossibile per un maschio essere femmina quanto Haku :D
Ad esempio Sai, che secondo me è palesemente omosessuale, non mi da nessun problema. :D

cama81
29-04-2012, 13:00
non ti accusavo di omofobia spiegavo semplicemente perchè , hanno disegnato un ragazzino che sembra una donna .

argent88
29-04-2012, 13:46
Non generalizziamo.
Wiki dice che in Giappone se sei gay non ti assumono.
Se sei omosessuale e sposato invece va tutto bene :confused:
Poi se tu uccidi migliaia di neonati femmine (Cina) per forza di cose l'omossessualità maschile la puoi accettare un po' più facilmente..

Riguardo Haku: ha tratti effemminati.
Esistono uomini etero con tratti femminei anche nel mondo reale.
Su tutti il cantante dei Tokyo Hotel, molti uomini hanno avuto una reazione scomposta nello scoprire che non é una donna :asd:

Master.Jimmy
02-05-2012, 07:09
Non generalizziamo.
Wiki dice che in Giappone se sei gay non ti assumono.
Se sei omosessuale e sposato invece va tutto bene :confused:

come nella cultura mediorientale :o

argent88
09-05-2012, 12:19
cap out

MarcoM
09-05-2012, 12:48
cap out

Apperò il Kabutomaru :eek:
Lo davamo per spacciato ed invece... :eekk:
Adesso ci pensa Sasuke... :asd:

Dominioincontrastato
09-05-2012, 13:07
meno male torna il combattimento,ma solo io non capisco come cavolo funziona questo izanami?

Defragg
09-05-2012, 13:09
Apperò il Kabutomaru :eek:
Lo davamo per spacciato ed invece... :eekk:
Adesso ci pensa Sasuke... :asd:

Secondo me è tutta una scontatissima messa in scena per far partire Izanami. :D

MarcoM
09-05-2012, 13:49
Secondo me è tutta una scontatissima messa in scena per far partire Izanami. :D

Effettivamente, potrebbe essere... Kabuto è troppo sicuro di sè.
Mo' Itachi sbuca bel bello da qualche altra parte e... :lamer: ... :asd:

Phoenix Fire
09-05-2012, 15:16
Effettivamente, potrebbe essere... Kabuto è troppo sicuro di sè.
Mo' Itachi sbuca bel bello da qualche altra parte e... :lamer: ... :asd:

io dico che semplicemente itachi si rigenera, scusate è sempre un edo tensei no? e kabuto non mi sembra abbia fatto qualche ninjutsu di sigillo o di blocco

Pucceddu
09-05-2012, 16:16
io dico che semplicemente itachi si rigenera, scusate è sempre un edo tensei no? e kabuto non mi sembra abbia fatto qualche ninjutsu di sigillo o di blocco

Inoltre Kabuto ha detto che gli serve "vivo".
Quindi l'ha rotto solo per interrompergli l'izacazzo probabilmente

The Pein
16-05-2012, 11:25
cap out

http://www.mangapanda.com/naruto/586

adesso ho capito il funzionamento di izanami: è molto reale e poco fantasioso! :eek:
E' molto confusionario a 1° vista io lo rivisto 2 volte prima di capirci qualcosa...

Malek86
16-05-2012, 11:28
Capitolo out.

Kabuto intrappolato in un'illusione, un classico direi. Kurama usava un metodo molto simile contro il maggiore dei fratelli Toguro in Yu Yu Hakusho.

Comunque, considerando che hanno bisogno di fargli disattivare l'Edo Tensei, non credo che sia finita qui.

E come dicono su twitter:

Naruto - So Izanami is pretty much like the endless eight?

:asd:

The Pein
16-05-2012, 11:47
Capitolo out.

Kabuto intrappolato in un'illusione, un classico direi. Kurama usava un metodo molto simile contro il maggiore dei fratelli Toguro in Yu Yu Hakusho.

Comunque, considerando che hanno bisogno di fargli disattivare l'Edo Tensei, non credo che sia finita qui.

E come dicono su twitter:

Naruto - So Izanami is pretty much like the endless eight?

:asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_Giovanna
Gold Experience Requiem

leggi! :stordita:

argent88
16-05-2012, 13:18
ovviamente da Itachi uno non si poteva aspettare altro

Phoenix Fire
16-05-2012, 13:43
in pratica izanami è un genjutsu che come effetto ha il fargli rivivere l'esperienza continuamente? e che min**a di utilità ha rispetto agli altri? A parte il fatto che questo ha funzionato nonostante tutto

MarcoM
16-05-2012, 15:26
in pratica izanami è un genjutsu che come effetto ha il fargli rivivere l'esperienza continuamente? e che min**a di utilità ha rispetto agli altri? A parte il fatto che questo ha funzionato nonostante tutto

Beh, dato che devono battere Kabuto senza ucciderlo per fargli interrompere tutti gli edo-tensei evocati, mi pare tutto sommato un'ottima tecnica adatta allo scopo: Kabuto interrompe tutti gli edo.tensei e Itachi lo fa uscire dal loop infinito, altrimenti resta lì all'infinito. Come dice Itachi il destino di Kabuto è nelle mani di Itachi, ma deve essere Kabuto a decidere quale sarà... :asd:

Pucceddu
16-05-2012, 16:07
perso per perso potrebbe rilasciare solo quello su itachi.

done75
16-05-2012, 16:19
perso per perso potrebbe rilasciare solo quello su itachi.

Non mi pare che sia più possibile...altrimenti non sarebbe li a spaccargli il culo... :cool:

Phoenix Fire
16-05-2012, 17:09
Non mi pare che sia più possibile...altrimenti non sarebbe li a spaccargli il culo... :cool:

in teoria non è più possibile, in virtu della figata dell'edo tensei che scollega il chakra dell'evocato da quello dell'evocatore e della preveggenza di itachi che si è ipnotizzato da solo tramite il suo uccello, precedentemente messo nella bocca di naruto

@MarcoM
la tecnica è utile e sicuramente funzionale, il problema è perchè esiste un altro supergenjutsu quando già ce ne era uno e soprattutto perchè questo funziona e gli altri no

argent88
16-05-2012, 17:56
CUT
@MarcoM
la tecnica è utile e sicuramente funzionale, il problema è perchè esiste un altro supergenjutsu quando già ce ne era uno e soprattutto perchè questo funziona e gli altri no

Funziona perché pare funzionare a tocco da quanto ho compreso.

MarcoM
16-05-2012, 19:16
in teoria non è più possibile, in virtu della figata dell'edo tensei che scollega il chakra dell'evocato da quello dell'evocatore e della preveggenza di itachi che si è ipnotizzato da solo tramite il suo uccello, precedentemente messo nella bocca di naruto

@MarcoM

Probabilmente funziona perché è una tecnica che nemmeno Kabuto conosce (almeno in quella forma usata da Itachi), nonostante tutte le sue ricerche, e quindi non è assolutamente preparato a controbatterla come abbiamo visto per tutte le altre. Probabilmente questa funziona, come già scritto, toccando l'avversario o forse funziona anche se il tuo avversario non ti guarda negli occhi direttamente... :boh:
Kabuto non è un genio e non è un predestinato. E', per così dire, un "secchione" delle tecniche ninja, ma questo non basta a farne un ninja imbattibile.

Phoenix Fire
16-05-2012, 19:36
Probabilmente funziona perché è una tecnica che nemmeno Kabuto conosce (almeno in quella forma usata da Itachi), nonostante tutte le sue ricerche, e quindi non è assolutamente preparato a controbatterla come abbiamo visto per tutte le altre. Probabilmente questa funziona, come già scritto, toccando l'avversario o forse funziona anche se il tuo avversario non ti guarda negli occhi direttamente... :boh:
Kabuto non è un genio e non è un predestinato. E', per così dire, un "secchione" delle tecniche ninja, ma questo non basta a farne un ninja imbattibile.

il duro lavoro vince sempre (sontro sangue/talento vs volontà è una costante),
comunque se funziona col tocco non è un doujutsu e quindi non è una tecnica uchiha, risultato qualcosa non quadra, se funziona senza guardarlo idem, amaterasu per esempio brucia quello che vede, mica quello che vuoi, quindi è un dojutsu

Defragg
17-05-2012, 00:17
Io penso sia una tecnica che coinvolge la realtà, non serve quindi guardarsi.

Master.Jimmy
17-05-2012, 07:25
http://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_Giovanna
Gold Experience Requiem

leggi! :stordita:

si hai veramente ragione è proprio quello.

Cmq mi trovo in disaccordo con wikipedia.....
g exp req, non fa tornare indietro gli eventi prima che venissero, altrimenti sembra un potere evoluto di josuke. Per me lui nullifica i poteri di qualunque stand, solo che siccome il potere di crimson king è quello dello scorrimento e modifica del futuro imminente, semplicemente nullifica lo scorrimento rimandandolo indietro. Purtroppo non avremmo mai notizie a riguardo, dato che suddetto stand si è visto solo in quello scontro (per fortuna). Oltretutto non è che azzera la morte di una persona, ma appunto la confina in un genjutsu senza fine in cui l'avversario muore in ogni circostanza delle vita immaginaria in cui è rinchiuso. In realtà l'avversario è sempre vivo, ma la cosa tremenda è la sua impotenza davanti alle sensazioni di morire ogni volta

Master.Jimmy
17-05-2012, 07:27
semplicemente non è un protagonista e quindi deve morire :D

Babxbba
17-05-2012, 08:10
si hai veramente ragione è proprio quello.

Cmq mi trovo in disaccordo con wikipedia.....
g exp req, non fa tornare indietro gli eventi prima che venissero, altrimenti sembra un potere evoluto di josuke. Per me lui nullifica i poteri di qualunque stand, solo che siccome il potere di crimson king è quello dello scorrimento e modifica del futuro imminente, semplicemente nullifica lo scorrimento rimandandolo indietro. Purtroppo non avremmo mai notizie a riguardo, dato che suddetto stand si è visto solo in quello scontro (per fortuna). Oltretutto non è che azzera la morte di una persona, ma appunto la confina in un genjutsu senza fine in cui l'avversario muore in ogni circostanza delle vita immaginaria in cui è rinchiuso. In realtà l'avversario è sempre vivo, ma la cosa tremenda è la sua impotenza davanti alle sensazioni di morire ogni volta

Continuando un attimo il breve offspin di jojo (SPOILER),

il potere di gold experience è l' abilità di annullare non i poteri ma proprio le azioni degli avversari, che le ritrovano annullate. E, se colpiti, ciò che viene annullata è la morte dell' avversario, cje viene riportata indietro in una fine infinita, reale (non una semplice illusione, infatti anche il corpo è li fisicamente).
Poi vabè, chi ha seguito jojo sa che impicci ha creato, specie da quando ha introdotto gli stands, c' è poco da stupirsi delle stranezze :P

Master.Jimmy
17-05-2012, 10:59
Continuando un attimo il breve offspin di jojo (SPOILER),

il potere di gold experience è l' abilità di annullare non i poteri ma proprio le azioni degli avversari, che le ritrovano annullate. E, se colpiti, ciò che viene annullata è la morte dell' avversario, cje viene riportata indietro in una fine infinita, reale (non una semplice illusione, infatti anche il corpo è li fisicamente).
Poi vabè, chi ha seguito jojo sa che impicci ha creato, specie da quando ha introdotto gli stands, c' è poco da stupirsi delle stranezze :P

scusa ma come fai a dirlo con certezza? in effetti si vede solo che lui non riesce più a vedere in avanti e le azioni ritornano come prima, quindi potrebbe essere come dici tu. Ma in realtà il potere di cK era PROPRIO vedere le azioni in avanti, quindi non puoi sapere a priori che annulli le azioni avversarie oi poteri altrui. Anzi mi sembra davvero strano in quanto sarebbe CASO STRANO il potere opposto a quello di colui che può vederle e modificarne il risultato. Purtroppo la prova definitiva si avrebbe avuta se avesse usato suddetto potere contro un qualsiasi altro avversario, allora ti darei sicuramente ragione. Scusami non volevo dire un'illusione nel senso di finta, ma in realtà le infinite morti sono nella sua mente come se fossero vere. Del resto il corpo non è che se viene fisicamente aperto a metà (se ti ricordi infatti gli fanno una biopsia anche in una delle sue fini), non è che si ricuce. E' destinato a morire infinite volte PER LUI reali. Ma non è che la realtà cambia ogni volta. Che vuol dire far tornare indietro la morte di un avversario? che fa poff e lo vedi morire da un'altra parte? Secondo me no. E' molto peggio, ovvero avviene tutto nella sua testa come se fosse vero... quindi non interagirà con nessunaltra persona, per questo g exp dice che non avrebbe nuociuto piu a nessuno. Se fossero stati episodi della realtà, cosa avrebbe potuto fare? mandarlo indietro nel tempo per farlo morire di un incidente fisico diverso? non ci vedo molto senso... come fa a sapere quando sta per avvenire un incidente e buttarcelo dentro?

Babxbba
17-05-2012, 11:46
scusa ma come fai a dirlo con certezza? in effetti si vede solo che lui non riesce più a vedere in avanti e le azioni ritornano come prima, quindi potrebbe essere come dici tu. Ma in realtà il potere di cK era PROPRIO vedere le azioni in avanti, quindi non puoi sapere a priori che annulli le azioni avversarie oi poteri altrui. Anzi mi sembra davvero strano in quanto sarebbe CASO STRANO il potere opposto a quello di colui che può vederle e modificarne il risultato. Purtroppo la prova definitiva si avrebbe avuta se avesse usato suddetto potere contro un qualsiasi altro avversario, allora ti darei sicuramente ragione. Scusami non volevo dire un'illusione nel senso di finta, ma in realtà le infinite morti sono nella sua mente come se fossero vere. Del resto il corpo non è che se viene fisicamente aperto a metà (se ti ricordi infatti gli fanno una biopsia anche in una delle sue fini), non è che si ricuce. E' destinato a morire infinite volte PER LUI reali. Ma non è che la realtà cambia ogni volta. Che vuol dire far tornare indietro la morte di un avversario? che fa poff e lo vedi morire da un'altra parte? Secondo me no. E' molto peggio, ovvero avviene tutto nella sua testa come se fosse vero... quindi non interagirà con nessunaltra persona, per questo g exp dice che non avrebbe nuociuto piu a nessuno. Se fossero stati episodi della realtà, cosa avrebbe potuto fare? mandarlo indietro nel tempo per farlo morire di un incidente fisico diverso? non ci vedo molto senso... come fa a sapere quando sta per avvenire un incidente e buttarcelo dentro?

Molto semplicemente (sempre SPOILER jojo)

Lo dice gold experience stesso, ed è poi scritto nella scheda riassuntiva che mettono dei vari stands nell' intermezzo dei capitoli.

Me lo ricordo bene perché ho adorato l' intreccio (anche assurdo, ma non sarebbe la prima volta già a quel tempo) che si è inventato l' autore nel dare un potere simile :P

Malek86
17-05-2012, 13:19
il duro lavoro vince sempre (sontro sangue/talento vs volontà è una costante)

Dev'essere per questo che Rock Lee non ha mai vinto un combattimento :asd:

Phoenix Fire
17-05-2012, 13:26
Dev'essere per questo che Rock Lee non ha mai vinto un combattimento :asd:

rock lee non ha mai lottato contro un "talento" ha sempre lottato contro un altra volontà, quindi non vale la regola detta sopra :D

argent88
23-05-2012, 12:36
.

Malek86
23-05-2012, 12:49
Non ci ho capito nulla di questa tecnica :asd:

Non ho ancora ben chiaro cosa spera esattamente di ottenere Itachi.

Phoenix Fire
23-05-2012, 13:52

non ho capito nulla del senso di questo capitolo, ne della spiegazione della tecnica ne di quello che itachi sta cercando di dire a quello scemo di suo fratello

Dominioincontrastato
23-05-2012, 14:34

Se non ho capito male Itachi con Izanami cerca di rabbuonire Kabuto mettelo in loop con il doujutsu, cercando di farlo "diventare" quello che era da piccolo, non come ora che cerca di diventare come Orochimaru se non più forte, e facendo così cercare di prendere il controllo di Kabuto e quindi di fermare l'edo tensei. O almeno penso di aver capito così.

Certo che Izanami creata come tecnica per chi utilizzava troppo Izanagi..... -.-

argent88
30-05-2012, 11:37
.

ombra666
30-05-2012, 11:47
interessante, vediamo che ha di particolare questo Perfect Cell... ehm... PErfect Susanoo. :asd:

J.C.
30-05-2012, 21:51
La storia è già scritta.
L'edo tensei non sarà sciolto finchè Madara non ammazzerà qualche hokage...
Tsunade di sicuro, visto che è l'ultima dei sennin in vita e deve lasciare spazio a Naruto e al suo sogno; anche il vecchio è probabile, per gli altri non saprei.
Puntate, gente :O .

Certo che rendere madara ancora più sgravo... oramai è SSJ4 .

strabla
30-05-2012, 22:03
perchè invece naruto.. =D gli manda solo lo sharingan

Deids
30-05-2012, 22:16
La storia è già scritta.
L'edo tensei non sarà sciolto finchè Madara non ammazzerà qualche hokage...
Tsunade di sicuro, visto che è l'ultima dei sennin in vita e deve lasciare spazio a Naruto e al suo sogno; anche il vecchio è probabile, per gli altri non saprei.
Puntate, gente :O .

Certo che rendere madara ancora più sgravo... oramai è SSJ4 .

Qua siamo al SSJ leggendario, quello vero, quello che non ha bisogno del 4° livello per fare il culo a tutti.
Ci mancava solo il perfect susano'o...

Tralasciando ciò secondo voi il manga si sta volgendo al termine? Kishi sta giocando tutte le carte rimaste, sta mettendo i gioco tutti i ninja più pericolosi e famosi della storia recente. Kabutomaru che ad esempio poteva essere visto come villain di una successiva saga è quasi fuorigioco. Sta insomma chiudendo il cerchio.

Phoenix Fire
30-05-2012, 22:39
Qua siamo al SSJ leggendario, quello vero, quello che non ha bisogno del 4° livello per fare il culo a tutti.
Ci mancava solo il perfect susano'o...

Tralasciando ciò secondo voi il manga si sta volgendo al termine? Kishi sta giocando tutte le carte rimaste, sta mettendo i gioco tutti i ninja più pericolosi e famosi della storia recente. Kabutomaru che ad esempio poteva essere visto come villain di una successiva saga è quasi fuorigioco. Sta insomma chiudendo il cerchio.
da quando è iniziata la grande guerra, si capiva che naruto dovesse finire.
La guerra ha solo 2 possibilità di uscita, vince tobi o vince naruto e se vince nauruto, l'odio deve scomparire e il sistema ninja cambiare, quindi fine

a proposito del capitolo, sono stufo di ste cose tipo soap, prima fa 10 cap su una sola delle battaglie, poi ne accenna un altra, poi si ricorda della prima, fa vedere qualche colpo di scena e poi ancora cambio. Non si riesce a seguire durante la lettura settimanale

J.C.
30-05-2012, 22:43

Ma è chiaro sin dall'inizio della guerra. Tutte le storie si stanno portando alla conclusione: manca solo un flashback chiarificatore su tobi e madara, tutto il resto dovrebbero essere scontri. Non ho proprio idea di cosa kishi ha intenzione di fare con Tobi, se fargli portare quasi a compimento il piano o ammazzarlo a breve; poi manca solo Naruto vs Sasuke.
Certo, di mezzo può infilarci di tutto e farlo durare ancora diversi numeri, ma alla fine considerando il plot dovremmo essere agli sgoccioli...

Deids
30-05-2012, 22:56
Chiaro fin dall'inizio direi di no.
Come detto Kabuto era fuori dalla guerra quando fu dichiarata e anche poco dopo poteva essere considerato come aiuto che cercava il suo tornaconto futuro. Ne parlavamo pure qua come possibile villain per una saga successiva. Non era neppure previsto lo schieramento immane di ninja famosissimi. E rimane appunto ancora l'incognita Sasuke, dubito che se non torna sui suoi passi lo faccia scontrare con Naruto dopo tutto sto royal rumble.

Malek86
31-05-2012, 09:28
Bisogna dire che in Giappone le vendte del manga stanno calando, e anche lo share dell'anime non è più come in passato. Me lo immaginavo che il manga non sarebbe durato ancora a lungo.

The Pein
31-05-2012, 09:53
è naturale dopo 14 anni di manga.... ;)

Malek86
31-05-2012, 11:23
è naturale dopo 14 anni di manga.... ;)

Non per One Piece, le sue vendite dopo 14 anni stanno solo aumentando :asd:

Deids
31-05-2012, 11:55
E' naturale se fai scadere di così tanto il livello del manga distruggendo tutti gli elementi di novità e di grande interesse che avevano elevato questo shonen al di sopra degli altri.

argent88
31-05-2012, 13:29
E' naturale se fai scadere di così tanto il livello del manga distruggendo tutti gli elementi di novità e di grande interesse che avevano elevato questo shonen al di sopra degli altri.

Purtroppo su questo sono d'accordo, nuove mosse ogni 2 per 3 sono banali rispetto a quanto s'è visto di bello con Shikamaru o la vicenda di Itachi.

Malek86
31-05-2012, 14:31
Il problema è com'è cambiato il modo di affrontare i combattimenti.

Prima:

Devo combattere qualcuno più forte di me -> utilizzo le tecniche a mia disposizione per inventarmi qualcosa -> vinco io

Ora:

Devo combattere qualcuno più forte di me -> tiro fuori una nuova tecnica mai menzionata prima -> vinco io

E' chiaro che in questo modo è meno avvincente :O

Phoenix Fire
31-05-2012, 19:07

Prima:

Devo combattere qualcuno più forte di me -> utilizzo le tecniche a mia disposizione per inventarmi qualcosa -> vinco io

Ora:

Devo combattere qualcuno più forte di me -> tiro fuori una nuova tecnica mai menzionata prima -> vinco io

quoto, naruto aveva una tatticità negli scontri che mancava a molti altri shonen, tatticità che è praticamente stata immolata sull'altare dell'effetto dragonball

!@ndre@!
31-05-2012, 19:19
quoto, naruto aveva una tatticità negli scontri che mancava a molti altri shonen, tatticità che è praticamente stata immolata sull'altare dell'effetto dragonball

concordo su tutta la linea..infatti con l'andare avanti del manga tutti gli altri personaggi sono diventati assolutamente inutili negli scontri..

MarcoM
01-06-2012, 08:03

Prima:

Ora:

Esatto. all'inizio era bello perché l'intelligenza contava più dei doni naturali. Uno faceva con ciò che aveva imparato e cercava di adattarsi all'avversario. Ne uscivano combattimenti spettacolari (tipo quelli bellissimi dell'esame chunin) e molto tattici, dove la volontà contava assai più del talento. Adesso invece, quando si deve concludere un incontro, sulla carta impossibile, ecco che spunta fuori regolarmente una nuova tecnica mai vista prima, imparata chissà come e chissà quando. E' come usare dei cheats nei videogamens... :muro: Ovviamente, così, tutto diventa assai meno divertente.

Mighty Max
01-06-2012, 12:03
Lo stesso di cui io ormai mi lamento dall'inizio di questa saga :muro:

Già dopo il time skip di due anni mi aspettavo power up enormi, ma in fin dei conti si era tenuto su un buon livello. Ma all'incirca da Pain in poi la scala di poteri è andata a farsi friggere... prima non si era mai fatta menzione di gente che evoca montagne e cose simili, gente che divorava le interiora della volpe :muro: per poi uscirne illesi e potenziati. Proprio l'edo tensei di questa saga mi ha fatto perdere la voglia di leggerlo. Già lo shinrai tensei di pain e il resciuscitare tutti mi aveva lasciato l'amaro in bocca, oddio lo shinrai tensei che distrugge il villaggio l'avrei anche gradito se Pain fosse stato l'ultimo nemico e da li il villaggio avrebbe potuto risorgere. Ma adesso continuo a leggerlo perchè diciamolo dopo dieci anni uno la conclusione vuole vederla, no?

Ora mi viene da pensare come fosse possibile che il quartetto del suono con quella schifosa barriera potesse contenere lo scontro di 3 kage ed un sennin e i miglior ANBU della foglia fermi fuori a guardar lo spettacolo :muro:

E come dite in molti ora che tutti tirano fuori nuove tecniche ogni secondo il tutto ha perso molto senso, diamine ridatimi indietro un paio di scontri con il team 10 dove il grande Shikamaru creava qualcosa di incredibile con la solita stessa tecnica :sofico:

Poi tutti tranne Naruto che da dieci anni a questa parte sa fare solo la moltiplicazione più rasengan in salse differenti :muro:

Madara76
06-06-2012, 11:06
Cap Out

Dominioincontrastato
06-06-2012, 11:21
Direi puntatona anche se ovviamente non hanno fatto vedere cosa succede a madara e per la prossima settimana niente cap -.-

J.C.
06-06-2012, 11:53
Possibile che Madara svanisca senza ammazzare nessuno? Stento a crederci...
Mi ero totalmente scodato che anche Tobi aveva i jinchuuriki come pain; chissà che combinerà ora.

Dominioincontrastato
06-06-2012, 13:25
lol ci manca solo che madara non svanisca in virtù del potere del suo sharinneganmokuton

argent88
06-06-2012, 13:35
Sasuke :muro: Itachi

:O

Pucceddu
06-06-2012, 14:38
secondo me resta il susanoo, anzi, un modo per restare deve avercelo, altrimenti non potrà insegnare il susanoo definitivo a sasucchio che non potrà competere con la volpe trasformata.

Madara76
06-06-2012, 15:00
secondo me resta il susanoo, anzi, un modo per restare deve avercelo, altrimenti non potrà insegnare il susanoo definitivo a sasucchio che non potrà competere con la volpe trasformata.

Non vedo come possa rimanere il susanoo senza il suo evocatore...Spero solo che uccida qualche kage prima di scomparire...

Gianluca99
20-06-2012, 10:35
cap out

flashback di Itachi :O

Dominioincontrastato
20-06-2012, 10:55
forse il miglior flashback letto, certo che il destino dei 5 kage ce lo stanno facendo sudare

argent88
20-06-2012, 11:03
Bello questo capitolo.
Come sempre Itachi è un figo.

ombra666
20-06-2012, 11:09
siamo vicini alla fine della guerra ormai, senza edo tensei rimane solo quel pirla in maschera :asd: contro il resto del mondo (non penso che i white zetsu siano una minaccia cosi grande...)

Dominioincontrastato
20-06-2012, 12:03
siamo vicini alla fine della guerra ormai, senza edo tensei rimane solo quel pirla in maschera :asd: contro il resto del mondo (non penso che i white zetsu siano una minaccia cosi grande...)

lol fossi in te non sarei così sicuro, sempre che non vengano dati dei power up anche loro :asd:

Master.Jimmy
20-06-2012, 12:46
beh ma tutti e 6 i ninja collegati al rinnegan hanno sia rinnegan che sharingan, quindi izanagi.. sbaglio?

Madara76
20-06-2012, 14:57
beh ma tutti e 6 i ninja collegati al rinnegan hanno sia rinnegan che sharingan, quindi izanagi.. sbaglio?

Se ricordo bene, per l'izanagi ci vogliono sia le cellule Senju che Uchiha, quindi niente izanagi...

total9999
20-06-2012, 16:41
Io credo che Madara resterà anche dopo aver sciolto la tecnica altrimenti sarebbe troppo facile secondo me :O

Defragg
20-06-2012, 20:02
Itachi è sempre super :cry:

Madara si autoresuscita col Rinnegan :O

Dominioincontrastato
20-06-2012, 21:33
Anch'io sto pensando a qualche abilità strana del rinnegan che non gli permette di espirare come gli altri

argent88
20-06-2012, 22:49
Anch'io sto pensando a qualche abilità strana del rinnegan che non gli permette di espirare come gli altri

Cos'è? Un senzamorte?

che gli permette di non espirare

Cioè, questo in vita stava preparando qualcosa da usare per dopo che sarebbe stato richiamato dall'oltretomba sfruttando capacità acquisite solo poco prima di morire?!
E' vero che ha parlato di ressurezzione "imperfetta" e con tutto sto tam-tam non ha buttato giù nemmeno un Kage.. Forse per pietà fanno morire Tsunade e il vecchietto di arresto cardiaco?

Phoenix Fire
21-06-2012, 09:48
Cos'è? Un senzamorte?

che gli permette di non espirare

Cioè, questo in vita stava preparando qualcosa da usare per dopo che sarebbe stato richiamato dall'oltretomba sfruttando capacità acquisite solo poco prima di morire?!
E' vero che ha parlato di ressurezzione "imperfetta" e con tutto sto tam-tam non ha buttato giù nemmeno un Kage.. Forse per pietà fanno morire Tsunade e il vecchietto di arresto cardiaco?

madara non può resuscitarsi da solo, altrimenti lo avrebbe fatto prima, non avrebbe atteso nagato (che gliel'ha messo in quel posto poi) venendo resuscitato "imperfettamente" da kabutomaru

J.C.
21-06-2012, 10:30
Per qualche motivo Madara resterà...
Però sembra subire un effetto collaterale, magari perde il power up che gli ha fatto Kabuto.

MarcoM
21-06-2012, 12:40
Comunque ottimo capitolo. Era da tempo che non si vedeva un capitolo di Naruto a questo livello (anche graficamente). Itachi rimane il mio personaggio preferito della serie.

Malek86
24-06-2012, 12:36
Nel caso qualcuno ancora ne dubitasse:

http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-06-24/kishimoto/naruto-manga-is-rising-towards-its-climax

At the end of an article published in the Saturday evening edition of the Asahi Shimbun paper, manga creator Masashi Kishimoto revealed that his Naruto "series is rising towards its climax" at its current point. He added, "How the story will end has already been set in my mind, so the story is just 'racing headlong in that direction.'"

Phoenix Fire
25-06-2012, 10:22
Nel caso qualcuno ancora ne dubitasse:

http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-06-24/kishimoto/naruto-manga-is-rising-towards-its-climax
non ci credo, kishimoto non ha mai saputo in che direzione andasse naruto e gli ultimi 3000 capitoli lo dimostrano XD

J.C.
25-06-2012, 10:56
non ci credo, kishimoto non ha mai saputo in che direzione andasse naruto e gli ultimi 3000 capitoli lo dimostrano XD

A me la storia pare coerente.
Alcuni potrebbero lamentarsi dei combattimenti sempre più sgravi (ma giungendo al climax è inevitabile), dell'abuso talvolta di flashback e dell'idealizzazione quasi fastidiosa di Naruto come forza del bene, ma in fin dei conti la trama si sta chiudendo pian piano in modo circolare e senza particolari forzature. Anche la faccenda del protagonista messia che si fa carico dell'odio del mondo, per quanto calcata, è giustificata dalla sua maturazione sviluppatasi grazie agli eventi principali del plot.
Può piacere o meno, ma alla fine non ho mai avuto l'impressione che Kishimoto non sapesse dove andare a parare...

(Aspettando di vedere come verrà spiegata la faccenda Tobi-Madara :stordita: ).

Master.Jimmy
25-06-2012, 13:02

come non quotarti :cry:

ombra666
25-06-2012, 14:19
ma è ovvio che sa in che direzione deve andare, il problema è che non sa come arrivarci. come dire parto da milano e vado a roma... posso passare da genova, da bologna, da pescara, sono tutte strade che portano li. pero devo decidere quale fare, non posso prendere per genova, poi tornare su a bologna, arrivare a firenze e tornare a cesena....
è una cosa che oda sa fare infatti OP segue un bel binario

argent88
25-06-2012, 14:39
A me non pare che Naruto sia deragliato in maniera così disastrosa.
Trovo fastidiosi i power-up a non finire, ma certamente non mi sta parlando del padre di Sakura o di quella volta che Naruto andò a pesca adesso, per dirne due..
Che certi capitoli siano "allungati" è vero invece.

OT
CUT
è una cosa che oda sa fare infatti OP segue un bel binario

Infatti ho mollato One Piece perché lo trovavo dispersivo.
:rolleyes:

da wiki
L'autore Eiichiro Oda originariamente aveva programmato di concludere One Piece in cinque anni ed aveva anche già pianificato la fine, tuttavia, la storia gli piacque troppo per portarla a termine in così poco tempo ed ora non ha idea di quanto manchi alla conclusione. In ogni caso, nel luglio del 2007, l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.

done75
25-06-2012, 15:04
A me la storia pare coerente.
Alcuni potrebbero lamentarsi dei combattimenti sempre più sgravi (ma giungendo al climax è inevitabile), dell'abuso talvolta di flashback e dell'idealizzazione quasi fastidiosa di Naruto come forza del bene, ma in fin dei conti la trama si sta chiudendo pian piano in modo circolare e senza particolari forzature. Anche la faccenda del protagonista messia che si fa carico dell'odio del mondo, per quanto calcata, è giustificata dalla sua maturazione sviluppatasi grazie agli eventi principali del plot.
Può piacere o meno, ma alla fine non ho mai avuto l'impressione che Kishimoto non sapesse dove andare a parare...

(Aspettando di vedere come verrà spiegata la faccenda Tobi-Madara :stordita: ).

Ti quoto in tutto e per tutto... (Aspettando di vedere come verrà spiegata la faccenda Tobi-Madara ) :D

ombra666
25-06-2012, 16:53
Infatti ho mollato One Piece perché lo trovavo dispersivo.
:rolleyes:

io lo trovo dispersivo nelle singole saghe/arc, cazzo water7 è durato un infinità, però mi pare più coerente di naruto. bisogna pur sempre ricordare che OP ha almeno 4 o 5 volte i "personaggi" di naruto.

chiudo l'OT ;) :)

Malek86
25-06-2012, 18:57
Mah, secondo me invece Oda va anche lui a casaccio... solo che, a differenza di Kishimoto, riesce a far quadrare i conti e a farla sembrare una cosa voluta (più o meno) :fagiano:

Mighty Max
26-06-2012, 07:49
Mah, secondo me invece Oda va anche lui a casaccio... solo che, a differenza di Kishimoto, riesce a far quadrare i conti e a farla sembrare una cosa voluta (più o meno) :fagiano:

E' quella la bravura di Oda entrambi gli autori si son trovati di fronte ad un successo "mondiale" non previsto e quindi hanno giustamente allungato le loro opere per guadagnare il più possibile. Oda dal mio punto di vista è riuscito ottimamente nel suo intento Kishi un po' meno, non tanto a livello di trama ma di sviluppo di potenza e profondità dei personaggi passando da combattimenti ninja a dragonball e lasciando i "comprimari" sempre più a ruoli marginali.

Come diceva qualcuno per One Piece il problema nasce nel seguirlo capitolo per capitolo, li si che ti arrabbi, come per water seven saga durata due anni. Però a rileggerla adesso tutta in un fiato è una saga incredibile dove scopri retroscena del governo mondiale, scopri finalmente chi è Nico Robin (personaggio introdotto eoni prima nella ciurma e comunque fino allora coperta di mistero) viene introdotto un nuovo nakama ed altro ancora :D

Comunque su ancora un giorno poi vediamo le sorti dei Kage, spero :D

Master.Jimmy
26-06-2012, 08:07
io continuo ancora a non capire perchè la gente paragoni bleach naruto o chi per loro a OP. OP è un' AVVENTURA per i mari, non parla di gente vive per scannarsi ogni secondo facendo gara a chi ce l'ha piu lungo ed è assurdo pensare di spremere una saga solo in attesa delle botte finali. La storia si snoda da sempre pian piano, ci sono intrighi politici troppo piu grandi della ciurma, personaggi con identità definita, ognuno con le proprie ambizioni. Scoccia perchè dando panoramiche su ambio raggio, i capitoli sono sempre troppo corti per le complessità trattate, ma è assurda l'idea di metterlo alla stregua di un beat em up. E' esattamente come la prima serie di DB quando goku era bimbo e cercava le sfere, non come quando deve fare le gare di resistenza e superallenamenti ridicoli dentro stanze che modificano lo scorrimento del tempo.
Oltretutto i personaggi sono tanti, perchè se fai un viaggio epr il mondo conosci sicuramente piu persone rispetto a uno che sta sempre in due o 3 città, o far resuscitare i morti a gogo che nemmeno a final fantasy con la coda di fenice.... eppure i personaggi sono sempre gli stessi: la ciurma. Ognuno ha i suoi spazzi ed è sempre lì, non come naruto che si riduce a due personaggi e tante comparse lasciate morire nell'oblio.
Di OP parlano di "dispersivo" e "lungo", di naruto di resurrezioni assurde powerup assurdi, storyline presa per i capelli, ricicli di personaggi no sense, eclissi di personaggi fondamentali. Oda col cavolo che fa resuscitare Ace in modalità zombi like solo per fan service, come fatto per itachi. Improvvisamente kabuto usa un edo 1mln di volte piu potete di un sannin nel giro di tre anni e li rende anche consapevoli delle azioni ma controllabili. Ma come vuoi che la chiamo quest'idea? Meglio non chiamarla, continuo a leggerlo e basta :)

J.C.
26-06-2012, 09:19
io continuo ancora a non capire perchè la gente paragoni bleach naruto o chi per loro a OP. OP è un' AVVENTURA per i mari, non parla di gente vive per scannarsi ogni secondo facendo gara a chi ce l'ha piu lungo ed è assurdo pensare di spremere una saga solo in attesa delle botte finali. La storia si snoda da sempre pian piano, ci sono intrighi politici troppo piu grandi della ciurma, personaggi con identità definita, ognuno con le proprie ambizioni. Scoccia perchè dando panoramiche su ambio raggio, i capitoli sono sempre troppo corti per le complessità trattate, ma è assurda l'idea di metterlo alla stregua di un beat em up. E' esattamente come la prima serie di DB quando goku era bimbo e cercava le sfere, non come quando deve fare le gare di resistenza e superallenamenti ridicoli dentro stanze che modificano lo scorrimento del tempo.
Oltretutto i personaggi sono tanti, perchè se fai un viaggio epr il mondo conosci sicuramente piu persone rispetto a uno che sta sempre in due o 3 città, o far resuscitare i morti a gogo che nemmeno a final fantasy con la coda di fenice.... eppure i personaggi sono sempre gli stessi: la ciurma. Ognuno ha i suoi spazzi ed è sempre lì, non come naruto che si riduce a due personaggi e tante comparse lasciate morire nell'oblio.
Di OP parlano di "dispersivo" e "lungo", di naruto di resurrezioni assurde powerup assurdi, storyline presa per i capelli, ricicli di personaggi no sense, eclissi di personaggi fondamentali. Oda col cavolo che fa resuscitare Ace in modalità zombi like solo per fan service, come fatto per itachi. Improvvisamente kabuto usa un edo 1mln di volte piu potete di un sannin nel giro di tre anni e li rende anche consapevoli delle azioni ma controllabili. Ma come vuoi che la chiamo quest'idea? Meglio non chiamarla, continuo a leggerlo e basta :)

Eddai, un pò di obiettività...
OP è uno shonen e ne segue esattamente le regole. La maggior parte degli archi narrativi è organizzata allo stesso modo: arrivo in un nuovo posto, incidente catalizzatore che porta la ciurma irrimediabilmente a immischiarsi nelle faccende locali, delineamento dei cattivi, scoperta di qualche retroscena, mazzuolate per ogni membro della ciurma, vittoria e festa.
Che poi nel mezzo Oda riesca ad integrarci un universo fantastico e un buon plot non lo metto in discussione, ma alla fine è assolutamente comparabile nel suo genere ad un prodotto come Naruto; non si può prescindere dagli scontri.
Tra l'altro riguardo le resurrezioni, ho sempre sostenuto che l'edo tensei sia stato abusato (per me calza solo con Madara e Itachi e qualche ninja mai visto prima), ma in OP c'è un problema analogo. I personaggi non resuscitano, ma in più occasioni vengono forzatamente tenuti in vita quando la situazione è chiaramente senza via di uscita. Solo recentemente forse è cambiato qualcosa (o magari la regola cambia solo nei momenti cruciali della trama)...

Malek86
26-06-2012, 11:41
Tra l'altro riguardo le resurrezioni, ho sempre sostenuto che l'edo tensei sia stato abusato (per me calza solo con Madara e Itachi e qualche ninja mai visto prima), ma in OP c'è un problema analogo. I personaggi non resuscitano, ma in più occasioni vengono forzatamente tenuti in vita quando la situazione è chiaramente senza via di uscita. Solo recentemente forse è cambiato qualcosa (o magari la regola cambia solo nei momenti cruciali della trama)...

C'è una differenza: in One Piece la gente viene "resuscitata" dall'autore solo quando il conflitto è finito. In pratica serve solo a dare un lieto fine migliore alla saga (vedi ad esempio Alabasta, in cui alla fine tutti quelli che sembravano morti si rivelano essere vivi), infatti i personaggi "morti" rimanevano fuori gioco finchè la saga non era finita.

In Naruto, i personaggi resuscitati servono solo a fare fanservice perchè la gente voleva di nuovo vedere combattere Itachi e Zabuza :fagiano: e in più solo Itachi e Madara sono effettivamente integrati nella storia, gli altri sembra che siano stati resuscitati solo per allungare il brodo.

Babxbba
26-06-2012, 11:48
La genialità di One Piece è il viaggio, che si sposa perfettamente con le richieste del genere (nemici, mosse e combattimenti nuovi) e che manca a gran parte degli anime "battlestream" del periodo (vedi già naruto e one piece, ma anche beelzebub, reborn, kenichi, tutte serie minori che ho abbandonato per troppa ripetitività o esagerazione).
Tornando a parlare di Naruto, sono curioso di vedere la soluzione della pratica Madara, vediam che esce fuori.

Phoenix Fire
26-06-2012, 11:49
sinceramente il fatto che non sa dove andare a parare lo si vede da come tratta tutti i suoi personaggi, li fa comparire e scomparire nella trama come niente, se invece avesse un disegno più chiaro, ogni "rientro" sarebbe curato meglio
Inoltre come detto da altri, l'edo tensei di certa gente veramente è una supercavolata (vedi asuma),
inoltre il discorso dragonballizazione con alcuni pg è veramente esagerato (uno per tutti chouji)

Master.Jimmy
26-06-2012, 13:40
a quanto pare gli shonen non sono tutti uguali

sono pirati, cosa ti aspettavi... non potevano essere accolti come eroi nelle isole :p
belzebuub è molto piu simile a op da questo punto di vista. Sono scene di vita quotidiana, dove chiaramente le botte sono all'ordine del giorno però, non è tipo bleach o naruto in cui hai il cattivone di turno da sconfiggere che ce l'ha piu lungo del precedente. Non si tratta di botte o non botte ma dal contesto in cui vengono date e come nascono. E' l'universo del manga che è fatto diverse
Sicuramente Oda rispetto a kishi ha un difetto, quella del lieto fine. E' troppo soft nei finali, lo si vede dalle poche morti nel manga... sicuramente perchè "è alla volemose bene", un po' perchgè la ciurma NON è di assassini. A rimetterci sono stati ace e bb, tra i personaggi + blasonati, vabbè non discuto le scelte di oda ahahahaha

Sinceramente una cosa a parte era la prima serie di naruto, in cui si era in un contesto isolato di ninja sotto addestramento in cerca di missioni in giro per le loro terre. C'era strategia e una visione dell'ambiente molto cruda. Grande parte a mio parere

Madara76
27-06-2012, 08:36
A quanto pare Madara rimane in vita

fonte mangahelpers

Phoenix Fire
27-06-2012, 08:49
a quanto pare gli shonen non sono tutti uguali

sono pirati, cosa ti aspettavi... non potevano essere accolti come eroi nelle isole :p
belzebuub è molto piu simile a op da questo punto di vista. Sono scene di vita quotidiana, dove chiaramente le botte sono all'ordine del giorno però, non è tipo bleach o naruto in cui hai il cattivone di turno da sconfiggere che ce l'ha piu lungo del precedente. Non si tratta di botte o non botte ma dal contesto in cui vengono date e come nascono. E' l'universo del manga che è fatto diverse
Sicuramente Oda rispetto a kishi ha un difetto, quella del lieto fine. E' troppo soft nei finali, lo si vede dalle poche morti nel manga... sicuramente perchè "è alla volemose bene", un po' perchgè la ciurma NON è di assassini. A rimetterci sono stati ace e bb, tra i personaggi + blasonati, vabbè non discuto le scelte di oda ahahahaha

Sinceramente una cosa a parte era la prima serie di naruto, in cui si era in un contesto isolato di ninja sotto addestramento in cerca di missioni in giro per le loro terre. C'era strategia e una visione dell'ambiente molto cruda. Grande parte a mio parere
la prima serie di naruto era un capolavoro, molto diversa dagli altri shonen e molto particolareggiata in tutto (dagli scontri agli ambienti alla storia di tutti i personaggi)

A quanto pare Madara rimane in vita

fonte mangahelpers

lo temevo e temo che il motivo o non sarà spiegato o sarà un emerita cavolata

Madara76
27-06-2012, 08:59

Pare conosca il sigillo per interrompere il contratto dell'edo tensei

ombra666
27-06-2012, 09:50
cap out su mangastream ;)

edit

come volevasi dimostrare...

J.C.
27-06-2012, 10:15
Prevedibile ma alla fine non è stato nemmeno depotenziato. Però è arrivato il boost a Tsunade, giusto per farla crepare in modo onorevole :sofico: .

Tuttavia la soluzione di Madara, per quanto semplicistica si riallaccia al discorso tra Tobi e Kabuto: una tecnica così vantaggiosa DEVE avere dei punti deboli.

Dominioincontrastato
27-06-2012, 10:30
la prima serie di naruto era un capolavoro, molto diversa dagli altri shonen e molto particolareggiata in tutto (dagli scontri agli ambienti alla storia di tutti i personaggi)

Mi sembra che ci sia il motivo, in una vignetta scrive "Una volta che conosci il sigillo, lo puoi rilasciare"e poi dice "Un corpo immortale, chakra immortale, non possono essere controllati" nell'ultima pagine

Malek86
27-06-2012, 10:34
una tecnica così vantaggiosa DEVE avere dei punti deboli

Sì, ma allora dove sono i punti deboli di questa nuova tecnica? In pratica ora è immortale e non c'è più un modo per sciogliere la tecnica che lo controlla :asd:

Beh, presumo che adesso i cinque riescono a rinchiuderlo in un sigillo con un ultimo scontro, naturalmente durante il quale morirà qualcuno (il passaggio della torcia ai giovani è sempre stato uno dei temi della serie, no?).

J.C.
27-06-2012, 10:52
Sì, ma allora dove sono i punti deboli di questa nuova tecnica? In pratica ora è immortale e non c'è più un modo per sciogliere la tecnica che lo controlla :asd:

Beh, presumo che adesso i cinque riescono a rinchiuderlo in un sigillo con un ultimo scontro, naturalmente durante il quale morirà qualcuno (il passaggio della torcia ai giovani è sempre stato uno dei temi della serie, no?).

E' un punto debole nel senso che chi viene evocato non ama essere controllato e potendo sciogliere il contratto farebbe i cazzi suoi, magari attaccando lo stesso evocatore. Al momento non cambia un granchè perchè Madara è un cazzone che ce l'ha col mondo e aveva comunque in piano di farsi resuscitare col rinnegan, quindi...

4GateRush
27-06-2012, 11:12
e ora come lo stroncano a questo? :D

!@ndre@!
27-06-2012, 12:34
e ora come lo stroncano a questo? :D

Faranno un mega sigillo sacrificandosi tutti :O

J.C.
27-06-2012, 12:38
Spero solo che Tsunade non tiri fuori dal nulla la tecnica del sigillo del diavolo...

The Pein
27-06-2012, 13:19
Leggendo il capitolo in italiano Madara afferma che conoscendo determinati sigilli si puo scindire il contratto che lega l'anima del defunto richiamato alla vita dalla tecnica ... dalla tecnica stessa. In pratica rimani in vita con tutti i privilegi di essere un edo. Io l'ho interpretata in questa maniera.

Deids
27-06-2012, 13:33
In pratica si sta trasformando in un "clan Uchiha contro tutti".

Mighty Max
27-06-2012, 15:42
Non c'era alcun dubbio in quello che sarebbe successo ora sta a vedere se Kabuto diventa un cattivo redento e aiuta i nostri in fin dei conti i suoi "amici" da cui vuole tornare son coinvolti nella guerra.

Pucceddu
27-06-2012, 16:35
Madara lo batte sasukkia sfoderando anche lui il perfect susanoo insieme a Naruto, che nel frattempo batte il coglionazzo con la maschera con l'8 code che ci resta insieme e contemporaneamente coi 5 capoccia.

Questo il mio verdetto :D

banaz
27-06-2012, 22:57
potenzialmente potrebbe anche sasukkia sigillare madara come fece itachi con orociok quando il fratellino aveva ancora il sigillo maledetto ....alla fin fine ok che la spada (non ricordo il nome sorry) era idealizzata, eterna, non fisica bla bla bla, ma era stata pur sempre evocata dal susano di itachi, e i suoi occhi al momento ce li ha su sasuke ...

Master.Jimmy
28-06-2012, 07:08
dover giustificare questa scelta solo per il gusto di trovargli ad hoc un senso per me è poco credibile, ma ormai sono abituato. Poi caso strano oh, madara famoso grande studioso conosceva i sigilli XD, manco orociok che ha destinato una vita a studiarlo. Kabuto la usa meglio di lui già e.... vabbè

Ma madara deve per forza morire ora? o essere sigillato? io vorrei vedere il dialogo che avrebbe con tobi, lo vedevo un bel po preoccupato sulla sua apparizione

Mighty Max
28-06-2012, 07:16
dover giustificare questa scelta solo per il gusto di trovargli ad hoc un senso per me è poco credibile, ma ormai sono abituato. Poi caso strano oh, madara famoso grande studioso conosceva i sigilli XD, manco orociok che ha destinato una vita a studiarlo. Kabuto la usa meglio di lui già e.... vabbè

Ma madara deve per forza morire ora? o essere sigillato? io vorrei vedere il dialogo che avrebbe con tobi, lo vedevo un bel po preoccupato sulla sua apparizione

E la cosa che stona ancora di più è che non conosceva i sigilli o il modo di liberarsi il secondo hokage che se non ricordo male era l'ideatore di tale tecnica. Ma forse ricordo male :D

Edit. Ok rileggendo però sembra che lo stratagemma di Madara funzioni solo al momento del rilascio della tecnica.

J.C.
28-06-2012, 08:57

Questa cosa di Madara studioso dovrebbero spiegarla; d'altronde sappiamo già degli impianti che si è fatto con le cellule del primo.
E' palese che abbia collaborato con qualcuno con una certa conoscenza in campo medico e non solo... magari Tobi.

La storia del sigillo lascia però un pò perplessi... in teoria dovrebbe essere una scappatoia esistente già ai tempi del secondo hokage, vista l'età di Madara.
Almenochè non sia attuabile solo al momento di rilascio della tecnica, come dice Mighty Max...

EDIT: oppure: l'evocatore è sempre totalmente cosciente di ciò che fanno i suoi zombies, anche quando gli lascia la personalità. Però se finisse bloccato in un illusione o ucciso ne perderebbe il controllo ed eventualmente uno spirito con la giusta conoscenza potrebbe liberarsi.

Madara76
04-07-2012, 09:42
Cap Out !

argent88
04-07-2012, 09:58
O:

Questo sembra l'inizio di una nuova saga..

banaz
04-07-2012, 10:32
ma come mai secondo voi madara-edo tenseizzato si tocca la spalla sinistra nell'ultima vignetta ?? che abbia anche lui il sigillo di orochiock :D ??

Master.Jimmy
04-07-2012, 10:37
dove sta il capitolo?

Dominioincontrastato
04-07-2012, 10:41
dove sta il capitolo?

http://www.mangareader.net/

Master.Jimmy
04-07-2012, 10:49
http://www.mangareader.net/
grazie :)
io speravo che fosse sasuke a confrontarsi con madara... invece di nuovo quel serpentaccio di Orociok. Ora vorrei sapere come ha fatto a sopravvivere all'amaterasu in forma serpente di itachi. Vai a vedere che tutte le apparizioni che ha fatto erano tutte emanazioni di una principale che stava alle hawaii
Cmq credo che tobi stia tirando fuori il jyubi senza hachibi e kyubi

Defragg
04-07-2012, 12:39
grazie :)
io speravo che fosse sasuke a confrontarsi con madara... invece di nuovo quel serpentaccio di Orociok. Ora vorrei sapere come ha fatto a sopravvivere all'amaterasu in forma serpente di itachi. Vai a vedere che tutte le apparizioni che ha fatto erano tutte emanazioni di una principale che stava alle hawaii
Cmq credo che tobi stia tirando fuori il jyubi senza hachibi e kyubi

In una vignetta è inquadrata Anko che ha ancora il sigillo maledetto, credo che Orochimaru abbia infuso parte di se in quei sigilli, come se fossero Horcrux o filatteri di un lich ;)

Si lo penso anche io, gustoso :D

MarcoM
04-07-2012, 13:00
Beh, era scontato che prima o poi Orochimaru sarebbe tornato fuori. Mancava solo lui... Quello che non ho capito è perché il capitolo si intitoli: "il potere del terzo" (hokage, immagino)... :boh:

Madara76
04-07-2012, 13:04
Beh, era scontato che prima o poi Orochimaru sarebbe tornato fuori. Mancava solo lui... Quello che non ho capito è perché il capitolo si intitoli: "il potere del terzo" (hokage, immagino)... :boh:

Il titolo dovrebbe essere la terza forza...

Inviato dal mio GT-I9100

MarcoM
04-07-2012, 13:36
Il titolo dovrebbe essere la terza forza...

Inviato dal mio GT-I9100

Ah, certamente, ho cannato traduzione... :muro: E' che quando leggo "The Third" su Naruto, automaticamente penso a Sarutobi. Inoltre, Sarutobi appare proprio in fondo alla prima pagina del capitolo e quindi ho pensato subito a lui e ho equivocato :doh:

Mighty Max
04-07-2012, 13:37
Bha il fatto che quella pergamena maledetta trovata così a caso possa essere estremamente importante mi da un fastidio immane :muro:

Il resto capitolo di transizione come probabilmente saranno i prossimi, si prepara ad un mega flashback dove spiegherà molte cose probabilmente.

Master.Jimmy
04-07-2012, 13:43
Bha il fatto che quella pergamena maledetta trovata così a caso possa essere estremamente importante mi da un fastidio immane :muro:

Il resto capitolo di transizione come probabilmente saranno i prossimi, si prepara ad un mega flashback dove spiegherà molte cose probabilmente.

che a questo punto sono meglio dei combattivamenti se va avanti così. Almeno spero di andare verso la conclusione :|

MarcoM
04-07-2012, 14:05

Esatto, questa pergamena, così fondamentale, che spunta così tutta a un tratto, da proprio fastidio... :rolleyes:

Master.Jimmy
04-07-2012, 14:40
Naruto: "Adesso non ho tempo da perdere insieme a te uomo mascherato, devo andare a parlare con quello che ne sa più di orochimaru e di tutto il mondo dei ninja... Haku"

ombra666
10-07-2012, 11:36
cap out su mangastream. metto in spoiler per chi non l'avesse ancora letto.
dove andranno adesso? e come lo vede sto orochimaru?

argent88
10-07-2012, 12:03
Andiamo in un posto a fare delle cose!

Mighty Max
10-07-2012, 12:06
Dove andranno penso sia scontato, si recheranno al nascondiglio degli uchiha dove sono scritti i loro segreti, magari ora che ha degli occhi nuovi puo' leggere meglio Sasukkio. Comunque schifo totale per Orochimaru che si rileva essere Voldemort in sostanza :muro: Kabuto mandato nell'oblio dei Ninja normali essendo ora privo del chakra di Orociok e quindi penso impossibilitato a usare i nuovi poteri. Rimane da capire perchè non sia stato Kabuto stesso a resciuscitare Orociok fino ad ora... l'unica giustificazione è che Kishi non sa veramente più dove andare a parare e visto che Orociok era un Villain che piaceva l'ha fatto tornare.

Ora penso che si stia preparando ad una nuova resurrezione o a parlare con gli spiriti... francamente con questa saga a tirato fuori il peggio, la resurrezione continua di personaggi è un espediente misero secondo me, ormai sto andando avanti per inerzia non lo trovo più interessante.

Pucceddu
10-07-2012, 12:13
Fatemi indovinare: con gli occhi del fratello sasukkia libera l'anima di orociok dalla spada?

Madara76
10-07-2012, 12:42
Fatemi indovinare: con gli occhi del fratello sasukkia libera l'anima di orociok dalla spada?

A quanto ho capito l'anima non è stata intrappolata da totsuga .

Inviato dal mio GT-P5100

J.C.
10-07-2012, 18:02
Che tristezza Orociock Voldemort: il suo ritorno era nell'aria da un pò, ma così :muro: ...
Riguardo Kabuto, a lui non interessava resuscitare il padrone, slegato dal guinzaglio si è impadronito delle sue ricerche e ha provato a fare di testa sua, seguendo la sua personale quest di ricerca dell'identità.

Comunque spero che Oro non sia risorto definitivamente, ma che quello sia solo un avatar creato dal suo chakra... d'altronde abbiamo già visto qualcosa di simile: le anime di Kushina e Minato erano sigillate, ma impiantando un pò del loro chakra nel sigillo sono riusciti ad apparire per breve tempo a Naruto.
Visto che Oro ha fatto scorta di chakra da Kabuto mi auguro si sia solo caricato le batterie e che dopo un pò sia destinato a sparire.
Mi sembra l'unica opzione logica, se è tornato definitivamente allora :doh: .

argent88
10-07-2012, 18:13
CUT

Comunque spero che Oro non sia risorto definitivamente, ma che quello sia solo un avatar creato dal suo chakra... d'altronde abbiamo già visto qualcosa di simile: le anime di Kushina e Minato erano sigillate, ma impiantando un pò del loro chakra nel sigillo sono riusciti ad apparire per breve tempo a Naruto.
Visto che Oro ha fatto scorta di chakra da Kabuto mi auguro si sia solo caricato le batterie e che dopo un pò sia destinato a sparire.
Mi sembra l'unica opzione logica, se è tornato definitivamente allora :doh: .

Kushina e Minato erano solo messaggi nella testa di Naruto.
Questo invece sembra pienamente risorto.

Sarebbe stato più veloce (e logico) far cadere Madara con la morte di Kabuto? Decisamente sì.

J.C.
10-07-2012, 18:27
Kushina e Minato erano solo messaggi nella testa di Naruto.
Questo invece sembra pienamente risorto.

Non direi messaggi, Minato era consapevole di tutto quello che era successo a Naruto perchè tramite il sigillo poteva percepire cosa stava accadendo (come Oro) e sia lui che Kushina potevano intervenire fisicamente sul sigillo di Naruto e sulla volpe. Erano avatar senzienti delle controparti originali la cui esistenza era legata proprio alla quantità del loro chakra rimasta nel seal.
Mi auguro vivamente sia qualcosa di simile per Orochimaru...

The Pein
11-07-2012, 08:17
Orociok è risorto senza il suo chakra che ovviamente l'ha preso da kabuto.... ;)
Secondo me va al tempio degli uchica...
Comunque sia, tecnica molto discutibile quella d Juugo, ma c'è da dire anche prima Kishi si era focalizzato su un solo villaggio(konoha) adesso è veramente mondiale e ovviamente ci sono 100ordici mila clan con tecniche :rolleyes: ....

J.C.
11-07-2012, 08:49
Orociok è risorto senza il suo chakra che ovviamente l'ha preso da kabuto.... ;)

Hanno utilizzato parte dell'essenza di Oro presa da Kabuto e il sigillo maledetto di Anko col suo chakra per resuscitarlo; infine Oro ha riassorbito tutto il suo chakra rimanente in Kabuto. Almeno da quello che ho capito :stordita: .

Master.Jimmy
11-07-2012, 13:41
quindi i ricordi di orochimaru sono rimasti intanti nonostante siano passati mesi dalla sua morte. Probabilmente il cervello di questi personaggi non si "formatta", non ha impulsi e/o principi di funzionamento simil rete neurale :o aahahhaahah

Malek86
11-07-2012, 15:50
Mah, tutta sta gente che resuscita. Perchè non riportano in vita Jiraiya la prossima volta? Oppure il terzo Hokage. Così, tanto per :O

Dominioincontrastato
11-07-2012, 16:08
Mah, tutta sta gente che resuscita. Perchè non riportano in vita Jiraiya la prossima volta? Oppure il terzo Hokage. Così, tanto per :O

shhhhhhh altrimenti dai lo spunto per i prossimi capitoli a kishi :D

banaz
11-07-2012, 18:26
no va beh il terzo come ben ci ricordiamo ha sigillato la sua anima quindi nada, per jiraya non si ritrova nemmeno una goccia di dna quindi siamo salvi per loro due ^^

Malek86
11-07-2012, 22:24
Meglio non essere così tranquilli. Orochimaru ha prelevato DNA a chiunque, non mi stupirebbe se avesse già preso e conservato il DNA di Jiraiya da tempi passati :O

The Pein
13-07-2012, 10:02
Meglio non essere così tranquilli. Orochimaru ha prelevato DNA a chiunque, non mi stupirebbe se avesse già preso e conservato il DNA di Jiraiya da tempi passati :O

è un idea non campata per aria... ;) make sense! ;)

Phoenix Fire
13-07-2012, 10:35
è un idea non campata per aria... ;) make sense! ;)

se torna jiraia penso che l'80% dei fan dropperà naruto.
Ha avuto una delle morti migliori del mondo shonen, in una delle fasi più brutte del manga c'è stato questo momento spettacolare che ha veramente risollevato la storia (era il periodo in cui il manga ha cambiato nome praticamente)

J.C.
13-07-2012, 11:21
se torna jiraia penso che l'80% dei fan dropperà naruto.
Ha avuto una delle morti migliori del mondo shonen, in una delle fasi più brutte del manga c'è stato questo momento spettacolare che ha veramente risollevato la storia (era il periodo in cui il manga ha cambiato nome praticamente)

La parte in cui Tobi e Nagato escono allo scoperto e a cui segue subito dopo lo scontro con Itachi e le rivelazioni sugli Uchiha è una delle fasi più brutte del manga :confused: ?
Se questo fa schifo, la parte con Sai com'è?

Master.Jimmy
13-07-2012, 12:18
La parte in cui Tobi e Nagato escono allo scoperto e a cui segue subito dopo lo scontro con Itachi e le rivelazioni sugli Uchiha è una delle fasi più brutte del manga :confused: ?

e questa della guerra?

Phoenix Fire
13-07-2012, 13:14

Chiedo venia avevo invertito mentalmente i periodi, la parte che mi ha "schifato" incentrata su sasuke è tra jiraya e naruto vs pain non prima

la guerra comunque non mi sta piacendo, potrei leggere un capitolo ogni 3, troppi powerup regalati e vittorie di fortuna, in più la metà dei vecchi pg erano finiti abbastanza bene e non serviva una seconda "vita" per spiegare cose in sospeso

ombra666
18-07-2012, 14:18
cap out!
dopo tanto tempo un capitolo cghe mi entusiasma un po'.. speriamo sia una tra le ultime battaglie della guerra :D

argent88
18-07-2012, 15:35
Quindi Tobi è Obito?

Nel capitolo 425 appare in un ricordo di Kakashi dove afferma che non è riuscito a proteggerla come aveva promesso ad Obito. Wiki

ombra666
18-07-2012, 15:46
Quindi Tobi è Obito?

Nel capitolo 425 appare in un ricordo di Kakashi dove afferma che non è riuscito a proteggerla come aveva promesso ad Obito. Wiki

quella parte in effetti (tobi che dice sta cosa delle parole a kakashi) non l'ho capita molto

argent88
18-07-2012, 15:57
quella parte in effetti (tobi che dice sta cosa delle parole a kakashi) non l'ho capita molto

http://www.mangareader.net/93-430-1/naruto/chapter-425.html

Prima e seconda pagina.

ombra666
18-07-2012, 16:00
si si mi ricordo quella parte...
ma come può essere obito? tobi si è scontrato col quarto! non poteva essere obito... credo... :D

argent88
18-07-2012, 16:15
si si mi ricordo quella parte...
ma come può essere obito? tobi si è scontrato col quarto! non poteva essere obito... credo... :D

è l'unico personaggio che può dire queste parole a Kakashi che io sappia.
E quando Tobi si scontra col quarto questo perisce per cui le vicende di Kakashi/Obito/Rin dovevano essere antecedenti.

ombra666
18-07-2012, 16:28
è l'unico personaggio che può dire queste parole a Kakashi che io sappia.
E quando Tobi si scontra col quarto questo perisce per cui le vicende di Kakashi/Obito/Rin dovevano essere antecedenti.

si l'ordin cronologico ci sta, ma a questo punto vorrei la spiegazione di come sia potuto diventare così forte in così poco tempo, dalla mezza sega che era...

Dominioincontrastato
18-07-2012, 16:59
si l'ordin cronologico ci sta, ma a questo punto vorrei la spiegazione di come sia potuto diventare così forte in così poco tempo, dalla mezza sega che era...

Potrebbe essere anche lui un esperimento di Orochimaru, con le cellule di Madara

ombra666
18-07-2012, 17:20
Potrebbe essere anche lui un esperimento di Orochimaru, con le cellule di Madara

noooooooooooooooo bastaaaaaaaaaaaaaaaa :asd: :asd:

J.C.
18-07-2012, 21:42
Sarà una trovata di Kishimoto per trollare i sostenitori della teoria Tobi = Obito... alla fine cronologicamente non sarebbe impossibile? Non credo ci sia molto tempo tra la fine delle terza guerra ninja e la nascita di Naruto. Lì tobi era adulto e padroneggiava tecniche un pò troppo sgrave...
Se dovessi puntare su un personaggio già apparso direi Kagami Uchiha; non si sa nulla di lui, se non che era in squadra col 2° hokage, che guardacaso padroneggiava tecniche spaziotemporali.
Altrimenti sarà un tizio sconosciuto, ma devo ammettere che la presenza di Kakashi, Gai e questo continuo giocherellare sulla sua identità un pò mi spaventa.
Visto il numero dei capitoli, per me kishi tira al 600 per spaccargli la maschera.

Mighty Max
19-07-2012, 07:49
La teoria su Kagami Uchiha l'ho già sentita un paio di volte e la cosa che mi "intriga" in questa teoria è il nome del Secondo Hokage suo maestro, TOBIrama :D
Poi il secondo era un esperto in tecniche spazio temporali dalle quale potrebbe aver sviluppato la sua tecnica Tobi, inoltre se non ricordo male quando si intravede la faccia di Tobi nell'incontro con Sasuke il suo viso sembra "segnato dal tempo" quindi potrebbe essere benissimo un coetaneo di Danzo. Poi ci sarà un motivo se conosciamo il nome di un membro del team del terzo Hokage e Danzo ma non ha mai fatto nulla e inoltre è pure casualmente un Uchiha.

Poi quando incontra Danzo gli parla come lo conoscesse da un po', non solo dal massacro degli Uchiha :)

Se poi si rivela esser Ubito :muro: ma lasciamolo morto poretto :muro:

Si trattasse di Kagami potrebbe conoscere sia Kakashi che Gai senza problemi perchè potrebbe aver fissuto una doppia vita fino al rilascio della volpe, essendo inoltre lui "vicino" al terzo Hokage sarebbe uno dei personaggi che poteva sapere della nascita di Naruto.

The Pein
19-07-2012, 09:34
Il personaggio è vicino alla foglia o ha avuto a che fare con essa, dell'epoca in cui Kakashi e Gai non erano ancora i ninja che sono.
Prendendo più in cura l'analisi delle parole di Tobi quello che mi fa riflettere di più - è il modo di colloquiare con i due Jounin.
Mi spiego, Tobi ha avuto, quasi sempre e con chiunque, un modo di fare/porsi ed un tono da superiore, ora, invece, sembra rivolgersi ai due quasi con toni di sfida, come se fossero già stati rivali, mettendosi sul loro stesso piano/livello.
my comment...

banaz
19-07-2012, 09:46
La teoria su Kagami Uchiha l'ho già sentita un paio di volte e la cosa che mi "intriga" in questa teoria è il nome del Secondo Hokage suo maestro, TOBIrama :D
Poi il secondo era un esperto in tecniche spazio temporali dalle quale potrebbe aver sviluppato la sua tecnica Tobi, inoltre se non ricordo male quando si intravede la faccia di Tobi nell'incontro con Sasuke il suo viso sembra "segnato dal tempo" quindi potrebbe essere benissimo un coetaneo di Danzo. Poi ci sarà un motivo se conosciamo il nome di un membro del team del terzo Hokage e Danzo ma non ha mai fatto nulla e inoltre è pure casualmente un Uchiha.

Poi quando incontra Danzo gli parla come lo conoscesse da un po', non solo dal massacro degli Uchiha :)

Se poi si rivela esser Ubito :muro: ma lasciamolo morto poretto :muro:

Si trattasse di Kagami potrebbe conoscere sia Kakashi che Gai senza problemi perchè potrebbe aver fissuto una doppia vita fino al rilascio della volpe, essendo inoltre lui "vicino" al terzo Hokage sarebbe uno dei personaggi che poteva sapere della nascita di Naruto.

qlcn mi saprebbe dire piu o meno i capitoli in questione ?? proprio non mi ricordo di questo personaggio =(

Deids
19-07-2012, 09:58
Viene presentato nel 481.

banaz
19-07-2012, 10:16
grassie ... rileggendolo cmq non lo fa praticamente parlare quindi boh ...

Kal
19-07-2012, 11:06
Secondo me,Tobi è quasi sicuramente Obito a questo punto.

MarcoM
19-07-2012, 11:30
Secondo me,Tobi è quasi sicuramente Obito a questo punto.

Non so, a me pare troppo ovvio. E poi che interesse avrebbe Obito (che ricordiamolo ha volutamente donato un suo occhio a Kakshi) a mettere in piedi tutta questa storia del 10 code, di akatsuki ecc, ecc... ? :boh:
Per me è qualcuno che conosciamo bene, ma sarà una grossa sorpresa quando sarà rivelato.

Master.Jimmy
19-07-2012, 11:40
io in realtà l'ho sostenuto dall'inizio della seconda serie dal momento che si era presentato
- il suo nome o-bi-to to-bi
- la morfologia dei capelli
- l'unico occhio che aveva all'inizio è quello che avrebbe dovuto avere obito, cioè quello spappolato che non ha dato a kakashi
- all'inizio quando kishi non aveva detto che fosse il mega villain era sarcastico e spiritoso come lo stesso obito (ricordiamoci quando stava con deidara)
Ma era TROPPO SCONTATO, lo sapevano pure i ciechi. Chiaro che kishi ha fatto in modo di depistare tutti e dare a tobi un'altra identità. E ora che ormai gliel'ha data e ha creato una storia totalmente diversa... non ci credo che si riprende la vecchia teoria. Quindi ci avrebbe solo depistato? No, ci sono troppi nodi da sciogliere. Magari veramente il corpo è di obito ma tramite mutazioni e impianti genetici è lo spirito di un altro. Ormai pure madara s'è impiantato il rinnegan. Ci meravigliamo delle resurrezioni? clonazioni? impianti cibernetici? nah Credo che "Akira" ha tecnologie nulle rispetto a "Naruto". Qui siamo nella fantascienza :sofico:

Ora io sostenitore della vecchia teoria, sono il primo a non crederci (e a non sperarci.... mi sembrerebbe una cavolata)

Madara76
19-07-2012, 11:57
Per me non puo' essere Obito ! Obito era troppo giovane e non nutre alcun rancore verso Konoha, temporalmente non ci siamo, quando Tobi ha affrontato il quarto Obito sarebbe stato poco piu' di un ragazzo e non sarebbe stato in grado di padroneggiare certe tecniche, Tobi poi dice a Kushina di aver atteso il suo parto da tantissimo tempo, inoltre il vero Madara conosce Tobi insomma coi tempi non ci siamo proprio ! Qui o è un allievo di Madara o un suo parente , comunque qualcuno della sua epoca...

Gunny Highway
19-07-2012, 16:12
Spero solo che non sia Obito , ora sono in scimmia per sapere chi incontra Orochimaru

Master.Jimmy
19-07-2012, 18:24
secondo me è stata la trasmisgrazione attraverso sato.... madara :D
che ha cambiato la mente. Oppure le cellule impiante su un uchiha (obito)

banaz
24-07-2012, 17:41
capitolo .5 uscito su mangaeden :Puke: ... ma cose così kitsch piacciono tanto alla gente ??

Defragg
24-07-2012, 18:28
Ma che cos'è sta cagata? :stordita:

"I-I feel like they will float away.." :oink:

Dominioincontrastato
24-07-2012, 18:40
sappiamo che hinata ha 2 belle pere e naruto non ne approfitta :asd:

Madara76
25-07-2012, 09:47
Cap Out !

ombra666
25-07-2012, 18:01
purtroppo sti capitoli pieni di combattimenti faccio fatica a decifrarli. tendenzialmente a parte accorgersi che è un dio sceso in terra sto tobi che è successo??

J.C.
25-07-2012, 18:19
purtroppo sti capitoli pieni di combattimenti faccio fatica a decifrarli. tendenzialmente a parte accorgersi che è un dio sceso in terra sto tobi che è successo??

Niente di particolare, hanno provato a fregare Tobi per colpirlo nel momento in cui è tangibile ma sono riusciti solo a graffiargli la maschera.
Inoltre per qualche motivo il kamui di Kakashi non ha effetto sul gedo mazo; tra l'altro l'ha già usato due volte, a meno di qualche power up improvviso dovrebbe aver consumato già un sacco di chakra...

!@ndre@!
25-07-2012, 18:28

Concordo..sono troppo confusi e faccio fatica a capire che cosa succede se i disegni non sono chiari..:(

Phoenix Fire
25-07-2012, 20:07
Niente di particolare, hanno provato a fregare Tobi per colpirlo nel momento in cui è tangibile ma sono riusciti solo a graffiargli la maschera.
Inoltre per qualche motivo il kamui di Kakashi non ha effetto sul gedo mazo; tra l'altro l'ha già usato due volte, a meno di qualche power up improvviso dovrebbe aver consumato già un sacco di chakra...
dipende dalla dimensione del buco, con il mazo doveva morire per esaurimento del chakra, mentre di buchi per assorbire cose piccole ne può fare tanti

Concordo..sono troppo confusi e faccio fatica a capire che cosa succede se i disegni non sono chiari..:(
idem mi sono dovuto impegnare

Dominioincontrastato
25-07-2012, 21:18
Vero oggi per leggere i disegni ci vuole il byakugan, comunque sembra che lo scopo di tutto sia quello di rompere quella foxxuta maschera, speriamo che prima o poi ci riescano.....

Deids
25-07-2012, 21:41
Peccato che sono quella fottuta maschera ci sia un'altra fottuta maschera http://img26.imageshack.us/img26/4244/snob.gif

Phoenix Fire
25-07-2012, 22:15
Peccato che sono quella fottuta maschera ci sia un'altra fottuta maschera http://img26.imageshack.us/img26/4244/snob.gif

no c'e solo un pugno (chuck norris docet)

Babxbba
25-07-2012, 22:16

Vero. (http://www.giantitp.com/comics/images/1SiOPhiEgIgBps19mpN.gif)

ombra666
25-07-2012, 22:29
che hype che ha creato con sta maschera. ha raggiunto e superato l'hype per la maschera di kakashi :asd:

Deids
25-07-2012, 23:19
E vorrei ricordare quell'assurda puntata sulla bandana di Kakashi :asd:

Mighty Max
26-07-2012, 07:30
Si ma con cosa diamine è stata creata quella maschera? sperando che non abbia un armatura dello stesso materiale se no chi lo ammazza più :D

ombra666
26-07-2012, 09:08
E vorrei ricordare quell'assurda puntata sulla bandana di Kakashi :asd:

per fortuna era solo Un filler dell'anime :asd: :asd:

Deids
26-07-2012, 09:20
Già, ma crea un precedente pericoloso :asd:

MarcoM
26-07-2012, 22:35
per fortuna era solo Un filler dell'anime :asd: :asd:

Uno dei pochi filler che avesse un senso... Troppo divertente quella puntata... :asd:
Comunque pare chiaro che prima o poi (non so in quanti episodi...) la maschera è destinata a spezzarsi e finalmente, sapremo chi è questo fantomatico Tobi... :rolleyes: Il fatto che Kakashi partecipi al combattimento, mi fa tanto pensare che possa veramente essere Obito (dio non voglia, sarebbe semplicemente ridicolo, speriamo bene... :asd: )

argent88
26-07-2012, 23:56
Uno dei pochi filler che avesse un senso... Troppo divertente quella puntata... :asd:
Comunque pare chiaro che prima o poi (non so in quanti episodi...) la maschera è destinata a spezzarsi e finalmente, sapremo chi è questo fantomatico Tobi... :rolleyes: Il fatto che Kakashi partecipi al combattimento, mi fa tanto pensare che possa veramente essere Obito (dio non voglia, sarebbe semplicemente ridicolo, speriamo bene... :asd: )

A me un NON colpo di scena non dispiacerebbe assolutamente.

Defragg
27-07-2012, 10:32
A me un NON colpo di scena non dispiacerebbe assolutamente.

Quoto.

Una spiegazione plausibile delle motivazioni che ha Obito (in caso sia davvero lui) secondo me vale molto di più di un colpo di scena. Anzi, le motivazioni stesse potrebbero includere dei colpi di scena!

done75
27-07-2012, 14:16
Bisognerebbe però spiegare la trasformazione di un Obito da semischiappa a dio del combattimento in pochi anni. :cool:

argent88
27-07-2012, 14:29
Bisognerebbe però spiegare la trasformazione di un Obito da semischiappa a dio del combattimento in pochi anni. :cool:

(Ammettendo che sia lui) non so esattamente quanti anni siano da quando era team del 4° Hokage a quando attacca il villaggio della foglia, ma un eventuale Madara che lo allena può portare a progressi rapidi immagino.
Se metti che nel team lui era "il Naruto della situazione" una progressione rapida è normale visti gli squilibri attuali dell'anime.

Deids
27-07-2012, 20:18
Io voglio augurarmi che NON sia Obito, sarebbe la porcata finale che non ammette spiegazioni all'interno del manga finora sceneggiato.

Phoenix Fire
27-07-2012, 21:38
(Ammettendo che sia lui) non so esattamente quanti anni siano da quando era team del 4° Hokage a quando attacca il villaggio della foglia, ma un eventuale Madara che lo allena può portare a progressi rapidi immagino.
Se metti che nel team lui era "il Naruto della situazione" una progressione rapida è normale visti gli squilibri attuali dell'anime.

ma neanche se fosse il naruto della situazione si spiega come un ragazzino abbia potuto combattere contro il quarto, non possono essere passati troppi anni da quando il lampo giallo diventa hokage, anche graficamente, è lo stesso nei flashback, non appare più vecchio

Malek86
27-07-2012, 22:21
Qualcuno che conosco ha ipotizzato che forse Tobi è l'Obito che proviene dal futuro, e sta facendo quello che sta facendo per cercare di evitare qualche catastrofe che succederà nel suo futuro :fagiano:

Non sono convinto...

Phoenix Fire
27-07-2012, 23:33
Qualcuno che conosco ha ipotizzato che forse Tobi è l'Obito che proviene dal futuro, e sta facendo quello che sta facendo per cercare di evitare qualche catastrofe che succederà nel suo futuro :fagiano:

Non sono convinto...
e fu così che naruto smise di vendere

argent88
28-07-2012, 11:23
ma neanche se fosse il naruto della situazione si spiega come un ragazzino abbia potuto combattere contro il quarto, non possono essere passati troppi anni da quando il lampo giallo diventa hokage, anche graficamente, è lo stesso nei flashback, non appare più vecchio

Non trovo una timeline.
Quanti anni passano?

Ci sono disegnatori pigri che danno pochi vestiti ai personaggi.

J.C.
28-07-2012, 20:19
Non trovo una timeline.
Quanti anni passano?

Ci sono disegnatori pigri che danno pochi vestiti ai personaggi.

Kakashi è diventato jonin a 13 anni (quando Obito è morto) e nel primo arco (ossia 12 anni dopo l'attacco della volpe), in base a quello che trovo in rete, ha 26 anni. Ergo lo scontro Tobi-Minato è avvenuto al massimo un anno dopo la scomparsa di Obito. Questo non basta a screditare la teoria?

total9999
28-07-2012, 21:06
Kakashi è diventato jonin a 13 anni (quando Obito è morto) e nel primo arco (ossia 12 anni dopo l'attacco della volpe), in base a quello che trovo in rete, ha 26 anni. Ergo lo scontro Tobi-Minato è avvenuto al massimo un anno dopo la scomparsa di Obito. Questo non basta a screditare la teoria?

magari è entrato nella stanza dello spirito e del tempo e ne è uscito più vecchio :D

MarcoM
28-07-2012, 21:56

Sì, infatti, a rigor di logica, Tobi non può essere Obito dato che Tobi dovrebbe essere assai più anziano. Però, visto tutto ciò che è successo negli ultimi tempi, non mi meraviglierei se Kishimoto trovasse una spiegazione più o meno (soprattutto meno...) plausibile per l'ipotesi Tobi=Obito.

J.C.
28-07-2012, 22:05
Sì, infatti, a rigor di logica, Tobi non può essere Obito dato che Tobi dovrebbe essere assai più anziano. Però, visto tutto ciò che è successo negli ultimi tempi, non mi meraviglierei se Kishimoto trovasse una spiegazione più o meno (soprattutto meno...) plausibile per l'ipotesi Tobi=Obito.

Boh, viaggi temporali, realtà parallele o esperimenti genetici con pezzi di uchiha/senju :sofico: .
Scherzi a parte quest'ultima non è del tutto campata in aria, visto il corpo di Tobi sembra composto di un materiale simile agli zetsu. Chissà che trollata ci aspetta...

Defragg
29-07-2012, 11:26
Boh, viaggi temporali, realtà parallele o esperimenti genetici con pezzi di uchiha/senju :sofico: .

Sta diventando Fringe :O

Dominioincontrastato
29-07-2012, 12:07
Sta diventando Fringe :O

lol, magari poi si scopre che in realtà Orochimaru sa tutte quelle cose perchè ha nel suo curriculum un passato nella Massive Dynamic :asd:

Defragg
30-07-2012, 18:26
lol, magari poi si scopre che in realtà Orochimaru sa tutte quelle cose perchè ha nel suo curriculum un passato nella Massive Dynamic :asd:

In realtà Orochimaru è William Bell :O

Dominioincontrastato
30-07-2012, 19:12
In realtà Orochimaru è William Bell :O

ridendo e scherzando, mi sa che esiste veramente una correlazione tra i due :P