PDA

View Full Version : [Manga Jap] Naruto (discussione su capitoli spoiler)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

joesun
11-04-2008, 13:59
ah, e secondo me kishimoto ha le idee abbastanza chiare :)

Master.Jimmy
11-04-2008, 14:14
Parla anche in prima persona quando impone a pein di nn fallire....

se le avesse avute non credo si sarebbe preso una pausa PROPRIO ORA :mc:
cmq è ammirevole la sua umiltà. La pausa sarà utile per dare una piega inaspettata sul serio.
Del resto le tesi che si dicevano sempre su itachi potevano essere due. Oh era buono o no. In molti sostenevano infatti che le immagini dello sterminio del clan fossero un genjustu, vediamo cosa verrà fuori.
Obiettivamente che itachi fosse buono o no importa poco, ma era ovvio che tobi esigeva l'alleanza da sasukkia:
1) sasuke non avrebbe avuto piu obiettivi nel manga, ma essendo "il protagonista" (si parla SOLO DI LUI ç_ç) ormai.... qualcosa doveva fare
2) non si capisce perchè tobi brama ad avere sasuke. Prima dice che aspetta qualcosa per ottenere il potere di madara. Poi è lui madara. Ora ha bisogno di sasuke ma non è chiaro perchè. oltretutto i 9 demoni per ora risultano inutili..... magari nn gli servono e servono a pein, boh. Tutti i nodi verranno al pettine quando sapremo davvero l'identità di tobi. Se il corpo è davvero di obito, non credo che abbia MS e cerca quello di sasuke, non so
3) Sasuke ha lo STESSO ms di itachi purtroppo. Quando itachi diede spiegazioni sulla trasmissione degli ms, disse che solo lo scambio TRA ALCUNE COPPIE DI fratelli avrebbero generato il EMS. Se ci fate caso infatti madara e il fratello avevano due ms diversi. Ems è quasi la sovrapposizione dei due. Tende a farmi pensare che anche se itachi avesse preso gli occhi di sasuke, nn avrebbe ottenuto EMS.
4) tutto sommato, l'idea che tobi in realtà possa essere il padre di sasuke, è improponibile, ma tutto sommato SPIEGHEREBBE TANTE COSE.

Per ora il fatto che sasuke fosse un nuovo aka era inevitabile. Che acquisisce il ms pure dato che nn ha piu il sigillo, NE OROCIOK e quindi sarebbe piu inutile del venditore di ramen di konoha. Itachi buono non è stata una gran sorpresa perchè era ipotizzato, ma di sicuro ha dato UNA FORTE SCOSSA. Rimaniamo in attesa della "verità".

JKT
11-04-2008, 14:14
Boh in effetti la parte del cattivo di cui si sa poco nulla non poteva continuare dopo la sua morte qndi secondo me Itachi è un personaggio che verra usato solo x approfondire di piu quello di Sasuke :)

Master.Jimmy
11-04-2008, 14:17
sono d'accordissimo con te. Maledetto e bandito/rimpianto e valvola di sfogo

Knight of the old Republic
11-04-2008, 14:20
Ma cavolo,io mi aspettavo di vedere in faccia Tobi e ci manca poco che rosicone-kun lo trasformi in un kebab.

Master.Jimmy
11-04-2008, 14:25
ma figurati, quello è in grado di modificare la realtà spazio-tempo cosa vuoi che gli faccia un fuocherello :p
ovviamente la verità non la sapremo ora, ne fra 5 capitoli :p, forse al capitolo 400, il numero fa scena :sofico:

A parte gli scherzi, secondo me la pausa era premedita, quindi nn ha voluto scoprire il volto di tobi per pensarci un po meglio ed evitare scivoloni. Ha fatto decisamente bene

!@ndre@!
11-04-2008, 16:15
ma figurati, quello è in grado di modificare la realtà spazio-tempo cosa vuoi che gli faccia un fuocherello :p
ovviamente la verità non la sapremo ora, ne fra 5 capitoli :p, forse al capitolo 400, il numero fa scena :sofico:

A parte gli scherzi, secondo me la pausa era premedita, quindi nn ha voluto scoprire il volto di tobi per pensarci un po meglio ed evitare scivoloni. Ha fatto decisamente bene

..quoto...cmq veramente bello l'ultimo capitolo anche se mi cade un po' il mito di itachi...lo preferivo in versione super-cattivone di turno!!:D

...sono proprio curioso di vedere che cosa si inventerà kishimoto....;)

Sawato Onizuka
12-04-2008, 16:33
si ma con One Piece è aumentato il numero di enthusiast (dicono che l'autore regala ancora delle 'perle') ... ma il Kishi ... :O

Giant Lizard
12-04-2008, 16:42
a me invece l'ultimo capitolo ha annoiato... :( non è successo niente, solo una piccola discussione tra Tobi e Sasuke...

Crystalin
12-04-2008, 18:46
Lo pensavo da troppo tempo che Itachi fosse buono alla fine... queste due righe nn sono state scritte per caso: http://www.onemanga.com/Naruto/364/04/ :rolleyes:

Malek86
12-04-2008, 19:35
Itachi buono. Chi se lo sarebbe mai aspettato?

:rolleyes:

Kishi sta diventando abbastanza prevedibile :O

Red_Star
12-04-2008, 19:42
Master Jimmy continui a ripetere che sasuke possiede il ms....ma su quale capitolo l'hai letto ? :confused:

oxygen vx1
12-04-2008, 20:55
Naruto fine a quale livello è in grado di controllare la volpe? Terza coda?

Crystalin
12-04-2008, 23:01
Master Jimmy continui a ripetere che sasuke possiede il ms....ma su quale capitolo l'hai letto ? :confused:
Nell'ultimo capitolo red.. usa l'amaterasu nei confronti di Tobi..

Giant Lizard
13-04-2008, 00:24
Nell'ultimo capitolo red.. usa l'amaterasu nei confronti di Tobi..

si ma credo sia stato solo un colpo limitato donatogli da Itachi, dubito possa usarlo ancora.

Denny A
13-04-2008, 00:41
si ma credo sia stato solo un colpo limitato donatogli da Itachi, dubito possa usarlo ancora.

secondo me invece Itachi glielo ha "donato" dato che Sasuke ha sempre detto che l'avrebbe ottenuto diversamente e non come ha fatto lui

Red_Star
13-04-2008, 01:09
Ma porca....ero rimasto al 396...per questo mi suonava tutto strano :D

Giant Lizard
13-04-2008, 01:29
secondo me invece Itachi glielo ha "donato" dato che Sasuke ha sempre detto che l'avrebbe ottenuto diversamente e non come ha fatto lui

ma scusa, quello di cui parli non è lo sharingan per creare il potente genjutsu? Quello per l'amaterasu mi sembra diverso...no?

Red_Star
13-04-2008, 09:29
Alla fine non ci sto capendo più niente..........se itachi era veramente buono la sua crisi isterica era fuori luogo, poi il passaggio degli sharingan per osmosi....

Bho.....vediamo che si inventa di nuovo kishimoto.

Crystalin
13-04-2008, 19:47
No Sasuke Diceva che avrebbe ottenuto il potere diversamente non che avrebbe ottenuto lo Sharingan diversamente.. Alludeva al potere datogli da Orochimaru e l'eventuale training da parte del Sannin.

se itachi era veramente buono la sua crisi isterica era fuori luogo
Ti quoto.. Se ti riferisci a cose di questo genere ti do pienamente ragione: http://www.onemanga.com/Naruto/386/12/

Deids
13-04-2008, 19:59
In questa settimana di pausa Kishimoto si dovrà impegnare molto per sistemare diversi aspetti oscuri sorti dopo quest'ultimo capitolo

Crystalin
13-04-2008, 20:14
In questa settimana di pausa Kishimoto si dovrà impegnare molto per sistemare diversi aspetti oscuri sorti dopo quest'ultimo capitolo
Per me nulla di ciò che ha fatto è stato improvvisato asd.. Naruto non è un cartone alla Dragon Ball: "Di Super Sayan se ne vedono 1 ogni mille anni" e poi vedi Crillin Super Sayan un altro pò lol..
Piu che altro non so se qualcuno ha gia sollevato la questione "Maschera di Tobi" dato che nn ho letto i post precedenti... ma se ci avete fatto caso la maschera nell'ultimo capitolo parla.. Questo Potrebbe Spiegare la doppia personalità di tobi, è come se il corpo facesse il buffone, e la maschera invece sia la parte malvagia.. Inoltre ho pensato che essa potrebbe essere l'unica cosa che esiste "fisicamente".. A cosa alludo? Ricordate Quando Sasuke ha trapassato Tobi con la Kusanagi senza avergli fatto nulla? Oppure quando Naruto gli ha tirato addosso il Rasengan passandogli attraverro? Non è mai successo niente a Tobi.. ma dal momento in cui Sasuke gli ha sparato un Amaterasu in faccia gli è scivolata via come se fosse un fantasma

Deids
13-04-2008, 20:24
Per me nulla di ciò che ha fatto è stato improvvisato asd.. Naruto non è un cartone alla Dragon Ball: "Di Super Sayan se ne vedono 1 ogni mille anni" e poi vedi Crillin Super Sayan un altro pò lol..

Ovvio che no, rimane il fatto che due colpi di scena ci sono stati e sono tutto fuorchè chiari, la settimana di pausa serve a Kishi per raccogliere informazioni (molto probabilmente per dare una sistemata concreta alla trama dei prossimi capitoli), e considerando che ne abbiamo viste due pesanti (Itachi "buono", Sasuke con l'Amaterasu e il "MS" di Itachi), aspetto spiegazioni più che plausibili alla luce di quello che sapevamo finora.

Malek86
13-04-2008, 20:25

Bah, siamo lì più o meno... Naruto si sa trasformando sempre più in DB.

Ti ricordo il mio teorema delle "ultimissime tecniche" :O :D

MarcoM
13-04-2008, 21:36
Bah, siamo lì più o meno... Naruto si sa trasformando sempre più in DB.

Ti ricordo il mio teorema delle "ultimissime tecniche" :O :D

No, beh per fortuna siamo moooolto lontani dal livello ridicolo di DB...
Io non so quasi nulla di DB, ma sto vedendo le puntate che fanno su Italia 1 prima di Naruto e mi sto chiedendo come DB possa avere avuto e continui ad avere tutto questo successo. Per me è assolutamente demenziale.
In Naruto, per quanto possano esserci cose azzardate, hanno comunque sempre una spiegazione logica, seppure, a volte, "un tantinello" sopra le righe...

Malek86
13-04-2008, 22:07
Io non so quasi nulla di DB, ma sto vedendo le puntate che fanno su Italia 1 prima di Naruto e mi sto chiedendo come DB possa avere avuto e continui ad avere tutto questo successo. Per me è assolutamente demenziale.
In Naruto, per quanto possano esserci cose azzardate, hanno comunque sempre una spiegazione logica, seppure, a volte, "un tantinello" sopra le righe...

Proprio perchè è demenziale, non si preoccupano troppo di spiegare quello che succede, e funziona. Pensa anche a One Piece. Invece Naruto dovrebbe essere un po' più serio come approccio, quindi quando succedono cose strane o sopra le righe, la gente tende a storcere di più il naso...

PS. comunque il manga di DB è molto meglio di quello schifo che è l'anime, ed è pure uno dei miei manga preferiti. Personalmente, te lo consiglio.

Crystalin
13-04-2008, 23:30
Lo dico anche io che è carino DB.. Anche io ho qualche manga e confermo ciò che hai detto.. Ma non puoi negare che di errori ce ne sono non pochi.. lol ti ticordi quando Tensing tira fuori le 4 braccia oppure quando Piccolo (Junior) diventa gigante.. Che cagata asd.. Cmq la Merdaset è riuscita a rovinare anche quel cartone asd..

Giant Lizard
13-04-2008, 23:50
non vorrei dire, ma state paragonando un manga del 1984 con uno del 1999...

Dopo 15 anni i tempi cambiano. La storia di DB è bellissima, piena di chicche e piena di colpi di scena. Certo ci sono una marea di errori (purtroppo) ma resta un manga rivoluzionario che ancora oggi è difficile da imitare. Naruto è serio e Dragon Ball no? Ma per piacere... Dragon Ball è uno dei POCHISSIMI manga al mondo ad avere i personaggi che cambiano nel breve periodo. Ed intendo cose come vestiti, taglio dei capelli, fisico...in molti altri manga (Naruto compreso) questi aspetti non vengono minimamente curati. Naruto è vestito allo stesso modo per 200 puntate, come Paperino...

Per me questa si che è una caratteristica importante che dà l'idea di realismo.

Malek86
14-04-2008, 00:53
Dragon Ball è uno dei POCHISSIMI manga al mondo ad avere i personaggi che cambiano nel breve periodo. Ed intendo cose come vestiti, taglio dei capelli, fisico...in molti altri manga (Naruto compreso) questi aspetti non vengono minimamente curati. Naruto è vestito allo stesso modo per 200 puntate, come Paperino...

Per me questa si che è una caratteristica importante che dà l'idea di realismo.

Non è che cambino spesso vestito in DB, eh. Giusto i personaggi secondari :O

Per "serietà" intendo il tipo di approccio presentato nelle situazioni e personaggi. Ti faccio qualche esempio.

All'inizio di Naruto, c'era tutta la storia della solitudine di Naruto, la storia di Zabuza e Haku, etc. Poi si va avanti e vengono fuori altre storie, tipo la devozione di Kimimaro a Orochimaru, la vendetta di Sasuke, Rock Lee e il suo allenamento per superare Neji, blah blah blah. Ora il manga sta degenerando parecchio, ma all'inizio era ispirato.

Confrontalo con DB, dove i buoni combattono per difendere la Terra oppure perchè gli piace combattere, mentre dall'altra parte ci sono i cosiddetti "cattivi che sono cattivi per il gusto di essere cattivi". Anche DB ha qualche sfaccettatura interessante, tipo tutta la storia dei Saiyan, o Vegeta che cerca di superare Goku, ma sono ben rare, e comunque non particolarmente sviluppate.

Detto questo, preferisco nettamente DB a Naruto. Soprattutto col Naruto di ora... ma anche prima ritenevo che DB fosse migliore. Ha una semplicità e linearità di situazioni che ti portano ad apprezzarlo facilmente. Pure i suoi personaggi che, anche se mai approfonditi molto, sono sempre ben caratterizzati e gradevolissimi. E i combattimenti esagerati (ma, notare, mai troppo lunghi nel manga - oserei dire che i combattimenti in Naruto sono ben più lunghi e noiosi a volte) e la comicità sempre presente, cosa che in Naruto si è persa ormai da parecchio tempo. Se avete visto solo quell'aberrazione trasmessa su Italia 1, fatevi un favore e raccattate il manga.

Giant Lizard
14-04-2008, 01:20
Non è che cambino spesso vestito in DB, eh. Giusto i personaggi secondari :O

Per "serietà" intendo il tipo di approccio presentato nelle situazioni e personaggi. Ti faccio qualche esempio.

All'inizio di Naruto, c'era tutta la storia della solitudine di Naruto, la storia di Zabuza e Haku, etc. Poi si va avanti e vengono fuori altre storie, tipo la devozione di Kimimaro a Orochimaru, la vendetta di Sasuke, Rock Lee e il suo allenamento per superare Neji, blah blah blah. Ora il manga sta degenerando parecchio, ma all'inizio era ispirato.

Confrontalo con DB, dove i buoni combattono per difendere la Terra oppure perchè gli piace combattere, mentre dall'altra parte ci sono i cosiddetti "cattivi che sono cattivi per il gusto di essere cattivi". Anche DB ha qualche sfaccettatura interessante, tipo tutta la storia dei Saiyan, o Vegeta che cerca di superare Goku, ma sono ben rare, e comunque non particolarmente sviluppate.

Ma non è vero che si cambiano solo i personaggi secondari in DB. Goku ad esempio lo vedi vestito quasi sempre uguale (ma NON sempre) perchè quando sa che deve andare a combattere indossa la tuta da combattimento. Vegeta invece si cambia d'abito ogni 2x3 (da quando arriva fino al GT lo vedi sempre vestito diversamente), idem per tutti gli altri. A me questo si che rende realistico un manga. Non come gli altri dove i personaggi o non si lavano mai oppure hanno l'armadio pieno di vestiti tutti identici. :asd:

In DB le storie secondarie sono poche, è vero, ma vorrei continuare a ricordarvi che Dragon Ball è il capostipite di tutti questi manga sui combattimenti, è colui che ha praticamente generato tutti gli altri e l'unico da cui derivano (lo stesso Kishimoto ha ammesso di aver preso come modello Toriyama). Quindi è normale che quelli di adesso possano essere migliori di Dragon Ball. Anch'io sto creando un fumetto e cosa faccio? Prendo spunto da tutti i manga che conosco e cerco di migliorarli. Si cerca sempre di migliorare, non si propone solo qualcosa di "diverso" ma di "migliore". E nonostante tutto Dragon Ball riesce ancor'oggi a reggere il confronto con i manga moderni e questo la dice lunga sulla bellezza di una serie che sembra destinata a non morire mai... :)

Per questo io non faccio mai certi paragoni. Un conto è paragonare One Piece a Naruto...e ci sta, ma con Dragon Ball, è come paragonare un ragazzo con suo nonno.

darkfear
14-04-2008, 17:46
Ma non è vero che si cambiano solo i personaggi secondari in DB. Goku ad esempio lo vedi vestito quasi sempre uguale (ma NON sempre) perchè quando sa che deve andare a combattere indossa la tuta da combattimento.
goku combatte 24/24 7 giorni su 7, anche quando dorme :asd:
e se cresce la tuta si fa + grande e i capelli crescono.
Fine.

Vegeta invece si cambia d'abito ogni 2x3 (da quando arriva fino al GT lo vedi sempre vestito diversamente),
GT non è di toryiama.

idem per tutti gli altri.
tenshinan...yamcha...piccolo...gohan...non cambiano praticamente mai vestiti (a parte yamcha e tenshinan giusto un paio di volte...) anche loro combattono 24/24 :asd:

A me questo si che rende realistico un manga. Non come gli altri dove i personaggi o non si lavano mai oppure hanno l'armadio pieno di vestiti tutti identici. :asd:
toh...guarda caso :asd:

In DB le storie secondarie sono poche, è vero, ma vorrei continuare a ricordarvi che Dragon Ball è il capostipite di tutti questi manga sui combattimenti, è colui che ha praticamente generato tutti gli altri e l'unico da cui derivano (lo stesso Kishimoto ha ammesso di aver preso come modello Toriyama).
eh...non è che sia un gran capostipite.

Quindi è normale che quelli di adesso possano essere migliori di Dragon Ball. Anch'io sto creando un fumetto e cosa faccio? Prendo spunto da tutti i manga che conosco e cerco di migliorarli. Si cerca sempre di migliorare, non si propone solo qualcosa di "diverso" ma di "migliore". E nonostante tutto Dragon Ball riesce ancor'oggi a reggere il confronto con i manga moderni e questo la dice lunga sulla bellezza di una serie che sembra destinata a non morire mai... :)

Per questo io non faccio mai certi paragoni. Un conto è paragonare One Piece a Naruto...e ci sta, ma con Dragon Ball, è come paragonare un ragazzo con suo nonno.

di solito si cerca di fare qualcosa di DIVERSO non di migliorare creando l'ennesimo manga uguale agli altri...
Pochi sono quelli che si distinguono...il resto finisce nella massa...

Per quel che mi riguarda DB non regge il confronto neanche con i manga attuali...è troppo ridicolo e inconcludente...
Anche HunterXHunter all'inizio mi ha fatto storcere il naso per come comincia...(il tipico ragazzino della "giungla" cresciuto in mezzo agli animali con la forza sovrumana...) però poi si sviluppa diversamente...e questo lo pone diversi ordini di grandezza sopra DB.

IMHO.

Naruto è diventato l'ennesimo dragon ball con gli scontri che durano 27 puntate di sguardi, colpi segreti e trame mandate avanti col lanternino...una delusione...

Sawato Onizuka
14-04-2008, 21:49
w hokuto no ken :asd:

segnalato

cattivi, vi ricordo che ha vinto l'8^ nano :sbonk:

Master.Jimmy
15-04-2008, 07:34

db è un manga di oltre 15 anni fa! è stato il CAPOSTIPITE del genere. Ovvio che ora è ridicolo. Già la storia è inesistente, più tutti i problemi di coerenza, ma all'epoca era DIO. Mediaset continua a specularci sopra da quando ne ha preso i diritti (anni e anni dopo), ma fa bene finchè la gente se lo vede
Già naruto a livello di trama, nn brilla manco lui.... ma almeno è sicuramente a un livello piu maturo e serio di db, ma nn esiste il "non so come facciano a vedere db". E' come dire che blade runner fa schifo perchè matrix è fatto meglio. Andrebbero considerati nel periodo in cui sono usciti :)

tenshinan...yamcha...piccolo...gohan...non cambiano praticamente mai vestiti (a parte yamcha e tenshinan giusto un paio di volte...) anche loro combattono 24/24
anche in naruto i vestiti non si cambiano e si combatte SOLO 25hsu24 (parlo del manga ovvio, come del resto del manga db, infatti nell'anime di entrambi ci sono molti episodi inesistenti nel manga). Per quanto siano diversi sono sempre simili, forse naruto è un'evoluzione ben riuscita
Ovviamente one piece è tutto un altro pianeta.... ma a dir la verità è un genere un po diverso.... che ricorda MOLTO la prima serie di db anime ovvero goku piccolo; parliamo di un'avventura nn di un pistaggio a go go

darkfear
15-04-2008, 14:49
anche in naruto i vestiti non si cambiano e si combatte SOLO 25hsu24 (parlo del manga ovvio, come del resto del manga db, infatti nell'anime di entrambi ci sono molti episodi inesistenti nel manga). Per quanto siano diversi sono sempre simili, forse naruto è un'evoluzione ben riuscita
Ovviamente one piece è tutto un altro pianeta.... ma a dir la verità è un genere un po diverso.... che ricorda MOLTO la prima serie di db anime ovvero goku piccolo; parliamo di un'avventura nn di un pistaggio a go go

è questo il punto...in naruto ho visto + momenti di non combattimento e meno di mazzate menate a cazzo di cane...peccato che ora sia diventato DB2...
Naruto ERA un evoluzione ben riuscita...mi sta cadendo in basso tantissimo...

Giant Lizard
15-04-2008, 15:15
goku combatte 24/24 7 giorni su 7, anche quando dorme :asd:
e se cresce la tuta si fa + grande e i capelli crescono.
Fine.

Ma non è vero, queste sono palle :mbe: Il viaggio su Namecc? La saga di Cell? Quella di Majin Bu? Goku combatte quasi sempre solo alla fine. E puoi vederlo con vari vestiti diversi. Se vuoi ti cerco anche qualche foto.

GT non è di toryiama.

E allora? :confused: comunque Toriyama ha collaborato. Ma non si sta discutendo di questo, quando dei cambiamenti dei personaggi.

tenshinan...yamcha...piccolo...gohan...non cambiano praticamente mai vestiti (a parte yamcha e tenshinan giusto un paio di volte...) anche loro combattono 24/24 :asd:

Piccolo ha una scusante dato che se li crea da solo con la magia (quindi quando si strappano, li ricrea).

Yamcha cambia vestito spesso, Tenshinhan un pò meno in effetti. Bulma SEMPRE, Crilin anche ogni tanto.

Completamente diverso da Naruto dove hanno SEMPRE gli stessi vestiti (giusto ogni tanto indossano un pigiama :asd: ).

toh...guarda caso :asd:

:boh:

eh...non è che sia un gran capostipite.

A te potrà non piacere ma ha fatto la storia dei manga e degli anime, e ha creato un genere così come è stato anche per Goldrake. Mica un par di ciufoli.

di solito si cerca di fare qualcosa di DIVERSO non di migliorare creando l'ennesimo manga uguale agli altri...
Pochi sono quelli che si distinguono...il resto finisce nella massa...

Per quel che mi riguarda DB non regge il confronto neanche con i manga attuali...è troppo ridicolo e inconcludente...
Anche HunterXHunter all'inizio mi ha fatto storcere il naso per come comincia...(il tipico ragazzino della "giungla" cresciuto in mezzo agli animali con la forza sovrumana...) però poi si sviluppa diversamente...e questo lo pone diversi ordini di grandezza sopra DB.

Posso anche essere d'accordo, ciò non toglie che tutta questa avversione contro Dragon Ball mi è un pò sospetta. Non è che lo stai pensando solo come "un anime commerciale adorato dai bambini" e per questo ti sta sulle balle? :p

darkfear
15-04-2008, 15:37
Ma non è vero, queste sono palle :mbe: Il viaggio su Namecc? La saga di Cell? Quella di Majin Bu? Goku combatte quasi sempre solo alla fine. E puoi vederlo con vari vestiti diversi. Se vuoi ti cerco anche qualche foto.
ho parlato di goku...ma si riferisce a tutti eh :mbe:
e di vestiti diversi non ne ho visti a parte RARISSSSIME situazioni (non citarmi goku senza maglietta che chiudo la finestra :asd:)

E allora? :confused: comunque Toriyama ha collaborato. Ma non si sta discutendo di questo, quando dei cambiamenti dei personaggi.
Toryiama ha collaborato per quanto si può collaborare a un progetto già avviato, poco e niente...lo stile non è lo stesso e si vede.
GT è stato creato appositamente per la TV, uno spettacolo commerciale e nulla +.

Piccolo ha una scusante dato che se li crea da solo con la magia (quindi quando si strappano, li ricrea).
bella scusante per non introdurre nulla di nuovo. :)

Yamcha cambia vestito spesso
durante Z ha sempre la stessa tuta o l'orripilante camicia rosa...quando combatte e nel 90% del manga ha sempre gli stessi vestiti, come tutti gli altri del resto.

Tenshinhan un pò meno in effetti. Bulma SEMPRE, Crilin anche ogni tanto.
mi sembra si fosse parlato di personaggi secondari che cambiano saltuariamente. :)

Completamente diverso da Naruto dove hanno SEMPRE gli stessi vestiti (giusto ogni tanto indossano un pigiama :asd: ).
direi IDENTICO a naruto.

A te potrà non piacere ma ha fatto la storia dei manga e degli anime, e ha creato un genere così come è stato anche per Goldrake. Mica un par di ciufoli.
a me ha fatto cagare come i film di dario argento, ma c'è chi dice che sono dei capolavori.
Non mi compete.

Posso anche essere d'accordo, ciò non toglie che tutta questa avversione contro Dragon Ball mi è un pò sospetta. Non è che lo stai pensando solo come "un anime commerciale adorato dai bambini" e per questo ti sta sulle balle? :p
Dragon Ball lo vedevo da quando avevo 7 anni, se penso quello che penso è perchè parlo con cognizione di causa, e per me DB è diventato il cartoncino da passare su mediaset alle 2 per i bambinetti o i ragazzini che guardano le ennesime repliche da anni (stile mamma ho perso l'aereo) e con il senno di poi posso permettermi di non apprezzarlo. ;)

Charonte
15-04-2008, 19:51
i ragazzi vogliono vedere scene d'azione
non stronzate come naruto 2 serie che 1 puntata x 1 funerale o x vedere 1 pugno servono 2 puntate

dragon ball sara anche infantile sotto molti punti di vista ma come azione combattimenti non ce nulla di paragonabile facendo 1 media delle puntate

solo claymore ci si avvicina e lo supera pure forse

dragon ball mi rivedrei volentieri le puntate dove combattono perche sono fighe
naruto 2 o bleach 2 manco se mi pagano

Charonte
15-04-2008, 20:01
e poi poche balle
l'attesa di vedere arrivare goku super figo su namec dopo tantissime puntate di sconti e tradimenti assurdi non ha prezzo
30 puntate x vederlo entrare in azione e spaccare culi a tutti
e i visori con il livello di potenza rullano
e freezer rullano

questo con goku

invece quando vedo arrivare naruto mi scappa la diarrea
dovrebbe essere 1 entrata figa quella che fa con kazuku ma a me dice nulla
ecco la differenza di carattere

Malek86
15-04-2008, 21:29
e poi poche balle
l'attesa di vedere arrivare goku super figo su namec dopo tantissime puntate

Hai detto bene. Dopo i vari allenamenti e puntate filler con le meteoriti, Goku ci mette, tipo, 30 puntate di stare fermo lì in piedi con lo sguardo nel vuoto a pensare "sto arrivando, Gohan". Se non è attesa quella :asd:

e i visori con il livello di potenza rullano
e freezer rullano

Orochimaru: "ti avviso subito che il mio livello di Chakra è di 530.000" :D

Denny A
15-04-2008, 22:06
CUT

Orochimaru: "ti avviso subito che il mio livello di Chakra è di 530.000" :D

stupenda questa :asd: :rotfl: :asd:

Giant Lizard
15-04-2008, 23:02
ho parlato di goku...ma si riferisce a tutti eh :mbe:
e di vestiti diversi non ne ho visti a parte RARISSSSIME situazioni (non citarmi goku senza maglietta che chiudo la finestra :asd:)

Goku con la tuta arancione
Goku con la tuta rossa
Goku con la tuta azzurra e gialla
Goku con il vestito giallino (il suo vestito "elegante")
Goku con il vestito nero (quando partecipa al torneo col genio)
Goku con la divisa dei Saiyan

Non me ne vengono in mente altri ma direi che possano bastare :D

Toryiama ha collaborato per quanto si può collaborare a un progetto già avviato, poco e niente...lo stile non è lo stesso e si vede.
GT è stato creato appositamente per la TV, uno spettacolo commerciale e nulla +.

Bè si è vero, ha comunque creato il robottino Gil, la trasformazione in Super Saiyan 4 e l'aspetto dei personaggi.

E comunque non capisco cosa c'entri... :wtf:

durante Z ha sempre la stessa tuta o l'orripilante camicia rosa...quando combatte e nel 90% del manga ha sempre gli stessi vestiti, come tutti gli altri del resto.

ha anche il vestito giallino simile a quello di Goku :O

mi sembra si fosse parlato di personaggi secondari che cambiano saltuariamente. :)

non ho capito...? :confused:

direi IDENTICO a naruto.

ma non scherziamo!

a me ha fatto cagare come i film di dario argento, ma c'è chi dice che sono dei capolavori.
Non mi compete.

Ma infatti, sono opinioni :D

Dragon Ball lo vedevo da quando avevo 7 anni, se penso quello che penso è perchè parlo con cognizione di causa, e per me DB è diventato il cartoncino da passare su mediaset alle 2 per i bambinetti o i ragazzini che guardano le ennesime repliche da anni (stile mamma ho perso l'aereo) e con il senno di poi posso permettermi di non apprezzarlo. ;)

Non è colpa di DB se è diventato questo, il manga non è male, disegnato bene e con combattimenti più brevi. L'anime è decisamente peggio (in italiano poi...) però amen.

Comunque inizio ad avere il sospetto che tu sia un clone di Belzebub :asd: come caspita si spiega se no che mi dai contro in qualsiasi thread dove posto? :mbe:

darkfear
16-04-2008, 14:34
Goku con la tuta rossa
ENORME differenza :asd:
la tuta è la stessa...sempre bianca e nera è nel manga :asd:

quello è GT... :D

sarebbe? :confused:

nun me lo ricordo :|
me lo posti?

intendi quell'unico vestito usato per le 235 puntate filler di allenamento e poi tolto per la mitica tuta rossa?
l'equivalente di quando si leva la maglia :asd:

Non me ne vengono in mente altri ma direi che possano bastare :D
eh...non ce ne sono :D

Bè si è vero, ha comunque creato il robottino Gil, la trasformazione in Super Saiyan 4 e l'aspetto dei personaggi.
ha fatto le bozze...dei personaggi...(neanche tutti) e il robottino...ma il disegno ed eventuali modifiche sono rimaste alla TOEI Animation. (oltre alla sceneggiatura e tutto il resto)

E comunque non capisco cosa c'entri... :wtf:
semplice, Dragon Ball è finito con il Z.

ha anche il vestito giallino simile a quello di Goku :O
ma qual è sto vestito giallino? :fagiano:

non ho capito...? :confused:
te mi scrivi dei personaggi secondari...l'abbiamo già detto prima che saltuariamente i personaggi secondari cambiano abiti...(in sporadiche apparizioni da "civile" e filler di poco conto)

ma non scherziamo!
non mi sembra ci sia un guardaroba fornito in entrambi i manga o sbaglio? :confused:

Ma infatti, sono opinioni :D
così come l'opinione che ha fatto "LA STORIA" degli shonen...cosa che non condivido.

Non è colpa di DB se è diventato questo, il manga non è male, disegnato bene e con combattimenti più brevi. L'anime è decisamente peggio (in italiano poi...) però amen.
bè, è colpa del mercato e della poca fantasia dell'autore oltre agli errori della sceneggiatura e ai 20 "Super Sayan ogni mille anni" che essendo giustamente i + forti della galassia...ogni volta compare uno + forte dal cappello magico di toryiama.

Comunque inizio ad avere il sospetto che tu sia un clone di Belzebub :asd: come caspita si spiega se no che mi dai contro in qualsiasi thread dove posto? :mbe:
:asd:
se non siamo d'accordo...non siamo d'accordo! :sofico:

In fondo tu sei "perennemente controcorrente" no? :D

Giant Lizard
16-04-2008, 16:29
ENORME differenza :asd:
la tuta è la stessa...sempre bianca e nera è nel manga :asd:

Non è vero, compare nelle copertine a colori e sono due tute di colore diverso :O

quello è GT... :D

No, è anche nello Z, alla fine, quando parte con Ub.

sarebbe? :confused:

Giacca e pantaloni giallo limone e una maglietta bianca sotto. Forse anche la cravatta ma non son sicuro :wtf: ma probabilmente esiste solo nell'anime.

nun me lo ricordo :|
me lo posti?

Ma come, sono i vestiti neri eleganti (alla Blues Brothers) che indossano il maestro Muten, Crilin e Goku quando sono in viaggio per partecipare al loro primo torneo Tenkaichi. Purtroppo non ho trovato nessuna foto, ma penso tu abbia capito :D

intendi quell'unico vestito usato per le 235 puntate filler di allenamento e poi tolto per la mitica tuta rossa?
l'equivalente di quando si leva la maglia :asd:

si, quello... -.-

eh...non ce ne sono :D

bè non mi sembrano pochi. Anche fossero stati 2 avrebbero vinto contro l'unico indossato da Naruto per tutte le puntate :asd:

Ah e poi c'è anche quello di Goku quando torna sulla terra subito dopo la saga di Freezer, quando incontra Future Trunks per la prima volta. Niente male anche quello.

ha fatto le bozze...dei personaggi...(neanche tutti) e il robottino...ma il disegno ed eventuali modifiche sono rimaste alla TOEI Animation. (oltre alla sceneggiatura e tutto il resto)

semplice, Dragon Ball è finito con il Z.

Ciò non toglie che anche la saga GT, per quanto brutta possa essere, è una saga ufficiale di Dragon Ball, è la terza serie, non ci si può tappare le orecchie e far finta che non esista. C'è ed è valida.

ma qual è sto vestito giallino? :fagiano:

E' quello che usa Goku con Gohan (anche lui in abiti "civili") quando aspettano di partecipare al Cell Game.

non mi sembra ci sia un guardaroba fornito in entrambi i manga o sbaglio? :confused:

Secondo me invece Dragon Ball è tra i pochissimi shonen in cui i personaggi hanno un VERO guardaroba e te l'ho dimostrato.

così come l'opinione che ha fatto "LA STORIA" degli shonen...cosa che non condivido.

In che senso scusa? Non credo sia una cosa opinabile...è come dire che Star Wars non è entrato nella hall of fame del cinema. :mbe: anche se non piace, Dragon Ball resta tra i manga più venduti e più popolari di SEMPRE.

se non siamo d'accordo...non siamo d'accordo! :sofico:

In fondo tu sei "perennemente controcorrente" no? :D

si ma non perennemente contro Belzebub e Darkfear :asd:

Deids
16-04-2008, 16:38
Ohh ma la finite?? :asd:

E basta fare sto multiquote sui vestiti di DB :asd:
Ok che con sta settimana di pausa non c'è molto su cui discutere, però mo' è troppo :D

darkfear
16-04-2008, 16:40

Ok che con sta settimana di pausa non c'è molto su cui discutere, però mo' è troppo :D

ok basta...faccio il bastardo e chiudo io la discussione lasciando Giant senza possibilità di replica.

:Prrr:

Malek86
16-04-2008, 17:17
Ciò non toglie che anche la saga GT, per quanto brutta possa essere, è una saga ufficiale di Dragon Ball, è la terza serie, non ci si può tappare le orecchie e far finta che non esista. C'è ed è valida.

A dire il vero, è quello che ho sempre fatto :O per me DB è quello che si vede nel manga, punto. Lo stesso vale per Naruto - altrimenti la saga di Idate, o come cavolo si chiamava quel tizio che faceva la corsa nella terra del Tè (lol), esiste anche quella? Non scherziamo. Io quelle puntate le ho saltate a piè pari :asd:

Red_Star
16-04-2008, 17:20
Fine OT please....

MarcoM
16-04-2008, 18:22
A dire il vero, è quello che ho sempre fatto :O per me DB è quello che si vede nel manga, punto. Lo stesso vale per Naruto - altrimenti la saga di Idate, o come cavolo si chiamava quel tizio che faceva la corsa nella terra del Tè (lol), esiste anche quella? Non scherziamo. Io quelle puntate le ho saltate a piè pari :asd:

Certo, i filler sono un pochetto pallosi :sofico: Però ce ne sono alcuni estremamente divertenti, da sbellicarsi dalle risate ;) E poi in Shippuuden sta per iniziare una nuova serie di filler, purtroppo :cry: :cry: :cry:

Denny A
16-04-2008, 18:51
Certo, i filler sono un pochetto pallosi :sofico: Però ce ne sono alcuni estremamente divertenti, da sbellicarsi dalle risate ;) E poi in Shippuuden sta per iniziare una nuova serie di filler, purtroppo :cry: :cry: :cry:

no...ancora filler no...non ne posso più...:rolleyes:

Giant Lizard
16-04-2008, 19:08

si è vero sorry :D è che il thread su DB era frequentato solo da bimbetti... -.-

ok basta...faccio il bastardo e chiudo io la discussione lasciando Giant senza possibilità di replica.

ma se l'ultima parola a riguardo l'ho avuta io...semmai è il contrario :asd:

hai perso e basta :Prrr:

ma quelli sono filler, la questione è differente. La saga di Dragon Ball GT non è una serie di filler, sono puntate vere, la storia va avanti, tant'è che alla fine Goku muore (finalmente). Chiamamele filler... :fagiano:

E poi in Shippuuden sta per iniziare una nuova serie di filler, purtroppo :cry: :cry: :cry:

ma...davvero? :eek: porc...e tu come fai a saperlo?

kronos323
16-04-2008, 20:43
Goku con la tuta rossa

goku con tuta blu
goku con giubbotto e colbacco
goku quando va alla scuola guida

Deids
16-04-2008, 21:57
ma...davvero? :eek: porc...e tu come fai a saperlo?

Eh purtroppo si è visto proprio nell'anime, nuova sigla, nuovi personaggi, non presenti nel manga, deduzione logica unica = filler in arrivo.
Che palle, continuando di questo passo finiranno tra secoli.

Ci hanno messo più di 50 puntate di anime per raccontare quasi 80 capitoli del manga, tutto ciò in più di un anno, ne rimangono al momento attuale altri 80 circa. Aggiungiamo anche i filler vari ed eventuali (mi sa non meno di 10 puntate per sto filler) per arrivare al capitolo 397, ci metteranno un altro anno abbondante :cry: :cry: :cry:

J.C.
16-04-2008, 22:40
Eh purtroppo si è visto proprio nell'anime, nuova sigla, nuovi personaggi, non presenti nel manga, deduzione logica unica = filler in arrivo.

Ci hanno messo più di 50 puntate di anime per raccontare quasi 80 capitoli del manga, tutto ciò in più di un anno, ne rimangono al momento attuale altri 80 circa. Aggiungiamo anche i filler vari ed eventuali (mi sa non meno di 10 puntate per sto filler) per arrivare al capitolo 397, ci metteranno un altro anno abbondante :cry: :cry: :cry:

Credevo che avessero diluito il ritmo per evitare i filler...
invece eccoli di nuovo...mi pare di aver letto da qualche parte che saranno 26 :muro: ...
Penso che lascerò da parte quest'anime visto che sta diventando veramente noioso...

MarcoM
16-04-2008, 22:43

Sì, è così infatti. Così dicono su Narutofan:
This episode (54) of course marks the beginning of a new filler arc in the Naruto: Shippuuden anime, how long it will last nobody knows, but it doesn't seem to be as out of touch with the manga as previous fillers.
In pratica dice che dall'episodio 54 inizia una nuova serie di filler e nessuno sa quanto durerà. Sembra comunque che tali filler non saranno completamente avulsi dal contesto del manga come erano i passati filler (attualmente visibili su Italia 1)

Malek86
16-04-2008, 22:52
how long it will last nobody knows, but it doesn't seem to be as out of touch with the manga as previous fillers.

Non ci credo neanche se mi pagano :fagiano:

I filler, per loro natura, devono essere separati dal manga. Altrimenti rischi di incasinare la continuità della storia. Di certo non possono inventarsi cose tipo "un nuovo Akatsuki", altrimenti nulla avrebbe più senso. Il risultato è che i filler non c'entrano nulla col manga e quindi fanno schifo.

Come quelli di One Piece. E di Naruto. E di DB. Eccetera. Uhm, non mi viene in mente un solo anime in cui i filler fossero gradevoli. Mah... forse alcune delle puntate di passaggio di Prince of Tennis non erano male, ma anche in quel caso, più avanti andavano e più peggioravano.

Giant Lizard
16-04-2008, 22:58
i filler sono buoni solo negli anime senza una storia vera e propria...tipo Slump e Arale :D sempre se ci sono stati dei filler...

comunque nei filler della prima serie di Naruto si sono inventati perfino uno dei sette spadaccini della nebbia... :asd:

Denny A
16-04-2008, 23:12
i filler sono buoni solo negli anime senza una storia vera e propria...tipo Slump e Arale :D sempre se ci sono stati dei filler...

comunque nei filler della prima serie di Naruto si sono inventati perfino uno dei sette spadaccini della nebbia... :asd:

nei filler della prima serie si sono inventati tutto quello che era possibile inventare...cioè sono 90 episodi di filler mica uno :eek: :muro:

Malek86
16-04-2008, 23:34

Forse Kishimoto gli ha detto "guardate, tanto non li presenterò mai tutti quanti, era una di quelle cose che si dicono così tanto per fare scena. Potete farci quello che volete" :D

MarcoM
17-04-2008, 08:47
Beh, aspettiamo e vediamo cosa s'inventano.
Nell'ultima puntata c'erano sia cose del manga (Kakashi che inventa il metodo di allenamento di Naruto) sia cose che non sono del manga (i tre tipi "cattivi" che non sappiamo che siano).

Malek86
17-04-2008, 09:37
(i tre tipi "cattivi" che non sappiamo che siano).

Altra cosa tipica dei filler: di solito, i cattivi vengono presentati tutti quanti direttamente, o comunque in gruppi di 3+ persone. Non esiste che arrivano uno alla volta, o che addirittura il nemico sia uno solo.

Questa pratica, apparentemente inspiegabile, è probabilmente utilizzata per permettere a tutti i buoni partecipanti alla serie filler di combattere contro un avversario ciascuno.

Giant Lizard
17-04-2008, 09:55
però in effetti se non c'erano i filler nella prima serie, personaggi come Ten Ten, Shino, Hinata ecc...sarebbero stati utilizzati un pò poco. Ten Ten tra l'altro oltre ad essere gnocca direi che è anche la ragazza più forte del villaggio della sua età :D

Malek86
17-04-2008, 10:31
però in effetti se non c'erano i filler nella prima serie, personaggi come Ten Ten, Shino, Hinata ecc...sarebbero stati utilizzati un pò poco. Ten Ten tra l'altro oltre ad essere gnocca direi che è anche la ragazza più forte del villaggio della sua età :D

Per me potevano anche restarsene a casa... :asd:

darkfear
17-04-2008, 17:38
goku con tuta blu
goku con giubbotto e colbacco
goku quando va alla scuola guida

goku che fa la spesa
goku in piscina
goku estate
goku nobildonna
goku polly pocket
goku goku
goku scimmia

altro?

ps: giant non avevo visto la tua risposta...ma tanto ho vinto io :Prrr: (a cosa? :stordita:)

Giant Lizard
17-04-2008, 17:48
goku che fa la spesa
goku in piscina
goku estate
goku nobildonna
goku polly pocket
goku goku
goku scimmia

altro?

Goku vita da streghe
Goku al luna park
Goku camper da sogno
Goku e Ken oggi sposi
Goku sciare, che divertimento!
Goku gigante alto 30 cm
Goku con le braccia snodabili

e mi pare basta :O

ps: giant non avevo visto la tua risposta...ma tanto ho vinto io :Prrr: (a cosa? :stordita:)

no, io :O

darkfear
17-04-2008, 17:54
Goku vita da streghe
Goku al luna park
Goku camper da sogno
Goku e Ken oggi sposi
Goku sciare, che divertimento!
Goku gigante alto 30 cm
Goku con le braccia snodabili

e mi pare basta :O

hai dimenticato il Goku Jim e Goku Gormiti
:O

no, io :O

:sob:

Deids
17-04-2008, 18:02
Ah ma allora persistete eh :asd:

E grazie è l'unica che conosciamo che ha 16 anni :P
Le altre son piccine o più grandi.

A me piacerebbe che Kishimoto tenesse in considerazione anche i personaggi secondari, sviluppando carattere e storia, peccato che sia impossibile.

Defragg
23-04-2008, 17:29
Novità sul cap. 398?

MarcoM
23-04-2008, 17:58
Novità sul cap. 398?

Purtroppo nulla, per ora...

Crystalin
23-04-2008, 18:35
Novità sul cap. 398?
Se quel che si dice è vero promette benissimo.. Tobi dice a Sasuke di chiedergli qualsiasi cosa su suo fratello, dopo un pò attraverso un genjutsu dello sharingan mostra a sasuke il passato di itachi sin da quando era bimbo.. Sembra che itachi fosse stato adocchiato da Madara (o Tobi) per le sue qualità sin da quando andava all'accademia ninja, cosi l'ha preso in segreto come suo allievo.. Un giorno Shisui il suo migliore amico gli chiede di incontrarsi in un luogo per parlare di una cosa.. A quel punto Itachi e Shisui si ritrovano soli e sembra che quest'ultimo sia intenzionado ad uccidere Itachi per ottenere lo sharingan.. Si scopre che entrambi fossero stati allievi di Madara.. Dopo diversi attacchi da parte di Shisui su Itachi, quest'ultimo inizia a difendersi finendo per ucciderlo.... Ora non so ancora se queste informazioni siano veritierre però.. Pesante sta notizia XD

Crystalin
25-04-2008, 09:04
Smentisco tutto.. il nuovo episodio non ha minimamente a che fare con ciò che avevo scritto prima..

Defragg
25-04-2008, 09:17
Smentisco tutto.. il nuovo episodio non ha minimamente a che fare con ciò che avevo scritto prima..

Da dove evinci ciò? :D

MarcoM
25-04-2008, 10:40
Da dove evinci ciò? :D

Dal nuovo capitolo appena uscito in rete... Bellissimo! Non vedo l'ora di sapere tutta la storia...
Non vi sembra che Senju Hashirama (poi Primo Hokage) sia stranamente somigliante al nostro carissimo Orociock? :rolleyes:

Defragg
25-04-2008, 11:01
Dal nuovo capitolo appena uscito in rete... Bellissimo! Non vedo l'ora di sapere tutta la storia...
Non vi sembra che Senju Hashirama (poi Primo Hokage) sia stranamente somigliante al nostro carissimo Orociock? :rolleyes:

Puoi linkare? Sul sito da dove scarico i cap non c'è ancora il 398...
Grazie sono troppo curioso. :D

maze
25-04-2008, 11:08
www.onemanga.com e divertiti :D

Giant Lizard
25-04-2008, 11:21
E grazie è l'unica che conosciamo che ha 16 anni :P
Le altre son piccine o più grandi.

vabbè, per coetanee intendevo le altre ragazze che hanno fatto l'accademia insieme a lei :O Sakura, Hinata, Ino...

DevilMalak
25-04-2008, 11:32

vero bel capitolo... ecco perché era familiare comunque! Hai proprio ragione:eek:
Magari è un caso però, boh

JKT
25-04-2008, 11:43
Beh ma il primo hokage di familiare con orociock ha solo i capelli lunghi... secondo me non c'entra nulla: nel prossimo cap il primo hokage sconfiggera il clan uchiha e lo fara diventare parte del villaggio della foglia :O
Sono curioso di sapere piu cose su itachi e su come ha fatto madara a sopravvivere :sofico:

matteos
25-04-2008, 11:46
non capisco il motivo per cui Itachi abbia sterminato il suo clan sotto ordine dei "saggi" e del 3 Hokage:confused: :confused:

MarcoM
25-04-2008, 14:00
Beh ma il primo hokage di familiare con orociock ha solo i capelli lunghi... secondo me non c'entra nulla: nel prossimo cap il primo hokage sconfiggera il clan uchiha e lo fara diventare parte del villaggio della foglia :O
Sono curioso di sapere piu cose su itachi e su come ha fatto madara a sopravvivere :sofico:

No, no, è identico nei lineamenti. Spiccicato uguale...
Comunque la storia si fa molto interessante. Mi sa che avevamo un po' sottivalutato Kishimoto negli ultimi tempi :rolleyes:

matteos
25-04-2008, 16:43
ripensandoci però l'idea del "genocidio" non è male...

Kal
25-04-2008, 16:45
non capisco il motivo per cui Itachi abbia sterminato il suo clan sotto ordine dei "saggi" e del 3 Hokage:confused: :confused:

Magari perche' avevano scoperto che gli Uchiha minacciavano di distruggere Konoha controllando il Kyubi come era gia' successo in precedenza (con Madara,ma loro non lo sapevano)

matteos
25-04-2008, 16:55
potrebbe essere ma allora vuol dire che era partita la campagna "otteniamo il MS"?

Kal
25-04-2008, 17:21
potrebbe essere ma allora vuol dire che era partita la campagna "otteniamo il MS"?

Forse il 3rzo e gli altri avevano capito che gli uchiha avevano scoperto che per ottenere il MS era necessario uccidere il migliore amico (quindi,avevano anche scoperto che il MS era in grado di controllare il Kyubi) e cosi',hanno deciso di farli eliminare tutti per non avere guai in futuro.....
Della sopravvivenza di Madara,non ne sapevano assolutamente nulla

Sawato Onizuka
26-04-2008, 13:38
Orociok è parente del primo, altrimenti non si spiegherebbe la sua sete di 'impadronirsi del potere Uchiha" ... e questo verrà spiegato nei prox N capitoli di flash back :mc: :(

The_ouroboros
26-04-2008, 19:41
No, no, è identico nei lineamenti. Spiccicato uguale...

sono uguali come lineamenti :stordita:

oxygen vx1
27-04-2008, 18:47
Tobi è Madara?

Non è che Sasuke entrerà a far parte di Alba a causa dell'odio per la Foglia e tenterà di ammazare Naruto in quanto portatore della volpe?

P.s.

Sasuke ha l'amaterasu perchè ha ucciso il fratello?

Defragg
27-04-2008, 19:37
Tobi è Madara?

Non è che Sasuke entrerà a far parte di Alba a causa dell'odio per la Foglia e tenterà di ammazare Naruto in quanto portatore della volpe?

Si.

Può essere.
P.s.

Sasuke ha l'amaterasu perchè ha ucciso il fratello?

No, glielo ha impresso Itachi poco prima di morire, quando gli ha toccato la fronte.

Sawato Onizuka
01-05-2008, 11:07
...e niente capitolo manco 'sta volta :nera:

dell'anime chi se ne :O

susa89
01-05-2008, 11:21

cioè?? anche sta settimana pausa??che palle...

matteos
01-05-2008, 12:07
cioè?? anche sta settimana pausa??che palle...

si in giappone c'è la golden week dove più o meno tutti prendono le ferie.
Finisce il 2 maggio quindi il capitolo dovrebbe uscire venerdì 9 (da noi)

Malek86
01-05-2008, 12:09
Infatti. Questa settimana è Golden Week in Giappone, quindi niente Shonen Jump, e niente One Piece, Naruto, Bleach, etc.

Ma tanto oggi ZUN ha annunciato Touhou 11, quindi è comunque una grande giornata http://www.fadzter.com/smilies/buttrock.gif

susa89
02-05-2008, 17:44
si in giappone c'è la golden week dove più o meno tutti prendono le ferie.
Finisce il 2 maggio quindi il capitolo dovrebbe uscire venerdì 9 (da noi)

sempre piu figata il giappone eh!!golden week...figata...:asd:

Defragg
02-05-2008, 21:46

E si bestemmia duro...

Sawato Onizuka
03-05-2008, 00:06
sempre piu figata il giappone eh!!golden week...figata...

pensa che in mezza Europa l'ascensione e il lunedì di pentecoste capitano entro il 15 di questo mese (causa pasqua precoce) :asd: poi qualcuno ha pure delle proprie festività in mezzo ... :doh: noto già la solita anticipata invasione di olandesi :(

Denny A
03-05-2008, 00:31
oggi mi sono visto (finalmente) il film di naruto shippuden...che dire a me è piaciuto...ho sentito di gente a cui non è piaciuto ma non ne capisco il motivo...:)

_TeRmInEt_
04-05-2008, 20:59
Beh non è detto che Tobi dica la verità... magari sta facendo un lavaggio del cervello a Sasuke, come l'aveva fatto al suo tempo a Itachi...

Deids
04-05-2008, 21:11
Beh non è detto che Tobi dica la verità... magari sta facendo un lavaggio del cervello a Sasuke, come l'aveva fatto al suo tempo a Itachi...

Difficilmente Kishimoto perderebbe tutto questo tempo, compresi flash back talmente importanti sul passato di konoha non solo con dialoghi, ma pure con immagini, semplicemente per una serie di bugie da parte di Tobi.

Questo colpo di scena sembra molto approfondito e sta dando un motivo validissimo a Sasuke per odiare konoha. Vedremo in futuro, ma gli elementi per dire che non sono bugie ci sono.

_TeRmInEt_
04-05-2008, 21:21
Difficilmente Kishimoto perderebbe tutto questo tempo, compresi flash back talmente importanti sul passato di konoha non solo con dialoghi, ma pure con immagini, semplicemente per una serie di bugie da parte di Tobi.

Questo colpo di scena sembra molto approfondito e sta dando un motivo validissimo a Sasuke per odiare konoha. Vedremo in futuro, ma gli elementi per dire che non sono bugie ci sono.

Si ma un fatto ci possono essere più interpretazioni. Con le dovute omissioni e sottolineature, è possibile anche stravolgere la realtà :)

E stiamo parlando di Madara, colui che ha ucciso e strappato gli occhi di suo fratello per il potere... insomma, vedremo :)

_TeRmInEt_
07-05-2008, 14:46
Spoiler 399 confermato:

http://img254.imageshack.us/img254/5020/03wa4.jpghttp://img76.imageshack.us/my.php?image=01nl2.jpghttp://img238.imageshack.us/img238/7126/02zt0.jpg
Questa è una versione parziale.
Il clan Senju ed il clan Uchiha erano rivali.
Madara ottenne il suo Mangekyou Sharingan perchè suo fratello glielo offrì.
Madara e Shodai si accordarono per la fine delle ostilità.
Il clan Senju ed il clan Uchiha volevano il controllo gli uni sugli altri.
e...
Madara e Shodai si scontrarono per ottenere il ruolo di Hokage.
Madara lo fece per il bene del clan, ma purtroppo i membri del clan stesso non lo appoggiarono.
Per questo lascio il paese, cercando vendetta dopo la sconfitta da Hashirama.
Tutti credettero che Madara fosse morto in quello scontro.
Gli Uchiha divennero così come cani al seguito del clan Senju.
Infine tutto fu spazzato via dalla volpe a nove code.
Danzou e i due anziani credettero che gli Uchiha si sarebbero ribellati.
Ma non lo fecero.
Gli Uchiha vennero tenuti sotto controllo dall'ANBU e così isolati.
Tuttavia non smisero mai di pensare a cambiare la situazione con una ribellione.
Itachi intuì tutto e fermò quel piano.
L'inferno di Itachi cominciò in quel momento.
(...)
Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=14

Defragg
07-05-2008, 19:09
Per me nel 400 o si torna da Naruto oppure dicono qualcosa di importante nulla faccenda tra Sasuke e Madara.

oxygen vx1
07-05-2008, 23:22
Spoiler 399 confermato:

http://img254.imageshack.us/img254/5020/03wa4.jpghttp://img76.imageshack.us/my.php?image=01nl2.jpghttp://img238.imageshack.us/img238/7126/02zt0.jpg
Questa è una versione parziale.
Il clan Senju ed il clan Uchiha erano rivali.
Madara ottenne il suo Mangekyou Sharingan perchè suo fratello glielo offrì.
Madara e Shodai si accordarono per la fine delle ostilità.
Il clan Senju ed il clan Uchiha volevano il controllo gli uni sugli altri.
e...
Madara e Shodai si scontrarono per ottenere il ruolo di Hokage.
Madara lo fece per il bene del clan, ma purtroppo i membri del clan stesso non lo appoggiarono.
Per questo lascio il paese, cercando vendetta dopo la sconfitta da Hashirama.
Tutti credettero che Madara fosse morto in quello scontro.
Gli Uchiha divennero così come cani al seguito del clan Senju.
Infine tutto fu spazzato via dalla volpe a nove code.
Danzou e i due anziani credettero che gli Uchiha si sarebbero ribellati.
Ma non lo fecero.
Gli Uchiha vennero tenuti sotto controllo dall'ANBU e così isolati.
Tuttavia non smisero mai di pensare a cambiare la situazione con una ribellione.
Itachi intuì tutto e fermò quel piano.
L'inferno di Itachi cominciò in quel momento.
(...)
Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=14

Ma ANBU è una sigla? Forse la U finale riguarda proprio il clan Uchiha.

_TeRmInEt_
08-05-2008, 14:20

Gli ANBU sono una squadra speciale: ninja inseguitori. Solitamente si occupano di uccidere i ninja traditori per evitare che le tecniche del Villaggio possano cadere in mani nemiche (cfr. Zabuza e Haku)

Mazzo20
08-05-2008, 14:56

Ansatsu Senjutsu Tokushu Butai, lett. Forza Tattica Militare Speciale di Assassinio

oxygen vx1
08-05-2008, 15:37
Ok, avevo fatto confusione con i membri del root, pensavo fossero una squadra esclusiva della Foglia.

Sawato Onizuka
08-05-2008, 23:14
:O ma x una volta ammetto che essendo lo spoiler stato confermato che il 399 è un sig. capitolo ... ma cmq Kishimoto è ancora sulla mia grata :Perfido: non lo salvo per così poco :asd:

DevilMalak
09-05-2008, 14:08
si ma quando esce la scanlation? Di solito a quest'ora è già uscita da un pezzo ma non la trovo da nessuna parte... se avete un link me lo passate? Preferibilmente in inglese

edit: http://rapidshare.com/files/113662409/Naruto_399_SleepyFans_.zip.html :O
edit2: fantastico :eek:

joesun
09-05-2008, 15:22
:O ma x una volta ammetto che essendo lo spoiler stato confermato che il 399 è un sig. capitolo ... ma cmq Kishimoto è ancora sulla mia grata :Perfido: non lo salvo per così poco :asd:

anche se mi sfugge ancora l'intento del sig. madara :D

al momento questo dialogo con sasuke mi sembra un esempio tipico di "circonvenzione di incapace" :asd:

Malek86
09-05-2008, 19:52
...

Cerco di vedere il lato positivo: mi pare che Kishimoto disse che voleva fare un manga di circa 500 capitoli... quindi tempo due anni, e forse il manga Sasuke vedrà la sua conclusione. Ho detto Sasuke? Oops, volevo dire Naruto.

MarcoM
09-05-2008, 23:21
...

Cerco di vedere il lato positivo: mi pare che Kishimoto disse che voleva fare un manga di circa 500 capitoli... quindi tempo due anni, e forse il manga Sasuke vedrà la sua conclusione. Ho detto Sasuke? Oops, volevo dire Naruto.

Sì, adesso un annetto di Sasuke e poi l'anno finale tutto con Naruto ;)

_TeRmInEt_
10-05-2008, 07:27
Capitolo Naruto MQ 399
http://img169.imageshack.us/img169/4991/indexhl3.png

Scarica (http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=76)

Ciao

k|o
10-05-2008, 19:02
bello, stavo indietro dal 382. ho fatto tutta una tirata.:sbav:

Defragg
10-05-2008, 20:35
Affinità tra i due, entrambi vendicatori, e non mi sembra casuale. Che Madara veda in Saské il suo fratellino minore?

Denny A
10-05-2008, 21:15
il capitolo 399 è semplicemente stupendo, non vedo l'ora che esca il 400 almeno finalmente sapremo la verità su Itachi :sbav:

_TeRmInEt_
11-05-2008, 11:12
il capitolo 399 è semplicemente stupendo, non vedo l'ora che esca il 400 almeno finalmente sapremo la verità su Itachi :sbav:

O almeno la verità di madara...

_TeRmInEt_
14-05-2008, 12:39
Spoiler Cap. 400

Spoiler 1 (da confermare)

L'inizio del capitolo si occupa ancora di Madara e Sasuke impegnati
a discutere del ruolo di Itachi.
Madara spiega come Itachi sia riuscito ad infiltrarsi nel clan...
Poi dice come Konoha gli abbia dato la spada di Totsuka e lo scudo Yata.
La seconda parte è più interessante.
Madara dice a Sasuke che quest'ultimo possiede un chakra unico,
e che che vuole la rivincita su Konoha.
Poi chiede a Sasuke di unire il loro chakra così da potersi vendicare entrambi.

Spoiler 2 (da confermare)

Il clan Uchiha clan voleva usare il Kyuubi per il colpo di stato, ma aveva bisogno di Naruto.
Ma il terzo Hokage sorvegliava Naruto (usando la sfera di cristallo).
Il clan sapeva però che prendere Naruto con la forza sarebbe stato difficile così Fugaku decise
di mandare Itachi nel gruppo ANBU come spia e per tenere d'occhio Naruto.
Ma i tre (Danzou e i consigliere dell'Hokage) andarono da Itachi e gli parlarono del piano
del clan Uchiha di rovesciare Konoha.
Itachi ha un flashback di quando era ragazzo e il Kyuubi lo attaccò (fu protetto da sua madre, Mikoto).
Madara: Ad Itachi fu detto che l'attacco del Kyuubi non fu un disastro naturale e ci credette.
Sembra che ci credesse ancora fino alla fine.
Tornando ad allora la sola persona che fosse in grado di contrastare il Kyuubi fu il quarto Hokage, oltre a me.
E' per questo che Itachi mi odiava.
Sasuke: E così quand'è che Itachi si unì?
Madara: Questa conversazione può aspettare per ora...
tuttavia, ora conosceremo meglio qualcosa sul tuo adorato fratello.
Sasuke: …
*Da qui in poi ci sono solo i discorsi di Madara.
Ad Itachi fu dato del tempo per pensare.
Itachi era preoccupato... uccidere il suo clan avrebbe significato che Sasuke... certo tu (Sasuke) sarebbe dovuto morire.
Ma per Itachi, quel dilemma l'ha lasciato incapace di andare fino in fondo,
due cose che successero lo aiutarono a prendere una decisione.
La prima fu il sospetto che gli venne dopo l'uccisione di Shisui.
Itachi sviluppò il Mangekyou Sharingan per l'intenso odio che provò.
Sasuke flashback: Quella volta…!
Ma fu l'obiettivo di Fugaku. Il Mangekyou Sharingan era necessario per controllare il Kyuubi.
Fugaku, capendo che Itachi si stava comportando stranamente,
decise di risvegliare in lui il Mangekyou Sharingan per così
poi farlo utilizzare al clan.
Sasuke: Padre...
L'altra cosa che è successa è quella che portò la tua vita nel caos.
Il vecchio e la signora (i due consiglieri ndr) pensarono che il colpo di stato avrebbe
potuto uccidere diverse persone neppure collegate a quei fatti.
Se in ogni modo il clan sta per essere eliminato, non vale la pena di salvare almeno Sasuke?
Il capitolo termina con Itachi che annuisce.

(...)

Prosegue: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=727

Ciao

DevilMalak
16-05-2008, 13:09
letto il capitolo.. non c'entra niente coi due spoiler sopra :D
davvero bello... non voglio pensare a cosa farà Sasuke ora e in quello stato

matteos
16-05-2008, 14:14
letto il capitolo.. non c'entra niente coi due spoiler sopra :D
davvero bello... non voglio pensare a cosa farà Sasuke ora e in quello stato

potrebbe diventare il nemico numero 2 o 3 di Konoha

Crystalin
16-05-2008, 18:25
Hmmm cosa dire.. Ora si capisce perchè Itachi non voleva che Madara gli parlasse.. ma a sto punto non è cosi scontato che Sasuke diventi un nemico di Konoha.. Se usasse un pò di cervello (il che è veramente difficile) capirebbe che le volontà di suo fratello erano diverse..

Defragg
16-05-2008, 18:41
Mmh vedremo.. bel capitolo comunque. :)
Resta il fatto che Naruto si dannerà ancora di più per niente, visto che lo vuole riportare dove ci sono quelli che hanno programmato la distruzione di tutta la sua famiglia.. :doh: :asd:

!@ndre@!
16-05-2008, 18:50
potrebbe diventare il nemico numero 2 o 3 di Konoha

mooolto probabile....adesso avrebbe tutte le motivazioni per farlo e anche per entrare l'akatsuki!!

Malek86
16-05-2008, 19:07
Uhm... praticamente, da che Itachi era il cattivo, adesso tutta Konoha è cattiva tranne lui :O

E poi, il terzo hokage aveva provato a riallacciare i rapporti e non c'è riuscito... e il quarto hokage invece? Se n'è fregato? E' cattivo anche lui, scommetto :what: :D

Tutto il manga si sta trasformando in un "compatiamo gli Uchiha". Nemmeno lo Spider-Man dei film è così giù. Non so, mi sa di tutto inventato sul momento. Preferivo quando Itachi era cattivo e basta. Datemi un po' di scontri decenti, senza troppe frignacce. E fatemi vedere qualche altro personaggio, Sasuke sta iniziando a venirmi a noia.

!@ndre@!
16-05-2008, 19:26
Uhm... praticamente, da che Itachi era il cattivo, adesso tutta Konoha è cattiva tranne lui :O

E poi, il terzo hokage aveva provato a riallacciare i rapporti e non c'è riuscito... e il quarto hokage invece? Se n'è fregato? E' cattivo anche lui, scommetto :what: :D

Tutto il manga si sta trasformando in un "compatiamo gli Uchiha". Nemmeno lo Spider-Man dei film è così giù. Non so, mi sa di tutto inventato sul momento. Preferivo quando Itachi era cattivo e basta. Datemi un po' di scontri decenti, senza troppe frignacce. E fatemi vedere qualche altro personaggio, Sasuke sta iniziando a venirmi a noia.

..forse era già morto il quarto hokage quando è successo il tutto....

_TeRmInEt_
16-05-2008, 19:31
:Hi:

Capitolo 397 in HQ and by NPS

http://img179.imageshack.us/img179/6382/thumb801210944391npsnarvq1.png (http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=80)
Capitolo 397

Poi vi ricordo che e stato anche pubblicato il capitolo Nr. 400 di Naruto in MQ

http://img178.imageshack.us/img178/6417/thumb79121093981001kq8.png (http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=79)
Capitolo 400 MQ

Spero che sia cosa gradita ;)

matteos
16-05-2008, 19:51

si il quarto era già morto da qualche anno visto che lo sterminio degli Uchiha c'è stato quando sasuke e naruto erano già grandicelli ed il quarto è morto quando il protagonista era appena nato.

Defragg
16-05-2008, 19:54

Se a esserne a conoscenza erano solo i 4 vecchiacci spiegami come faceva il Quarto a saperne qualcosa. ;)

Malek86
16-05-2008, 20:12

No, intendo, già prima del casino della volpe non correva buon sangue fra i due clan, mi pare di capire :O suppongo che in effetti però il quarto non ne sapesse nulla.

Detto questo, rimango dell'idea che tutta questa situazione di Itachi buono e Konoha cattiva mi convince poco. D'altra parte, probabilmente la storia impone che a Sasuke servisse un motivo per non tornare nel villaggio...

Il problema è che il cambiamento è troppo repentino. Itachi prima era uno che rompeva il polso di Sasuke tanto per. Adesso si scopre che amava tanto il suo fratellino? Uhm.

Sawato Onizuka
16-05-2008, 23:58
il Kishi l'aveva già previsto tutto questo: ricordate quando la volpe ha incontrato Sasuke ?!? "Mi ricordi Madara [sintetizzato x comodità :asd: ]"

mò impazzisce, mostra un potere più grande del defunto fratellone e diventa un membro dell'Alba Rossa :O Kishi :nono: :mc:

:nera: e Hunter X Hunter è nuovamente in sospeso :incazzed:

!@ndre@!
17-05-2008, 08:10
il Kishi l'aveva già previsto tutto questo: ricordate quando la volpe ha incontrato Sasuke ?!? "Mi ricordi Madara [sintetizzato x comodità :asd: ]"

mò impazzisce, mostra un potere più grande del defunto fratellone e diventa un membro dell'Alba Rossa :O Kishi :nono: :mc:

:nera: e Hunter X Hunter è nuovamente in sospeso :incazzed:

..in compenso ci sono voci che danno come imminente la continuazione di berserk......speriamo non siano fake.....:sperem:

Sawato Onizuka
17-05-2008, 12:33
io di Berserk ho visto solo l'anime lasciato a sè stesso :stordita:

oxygen vx1
20-05-2008, 18:26
Su Wikipedia hanno finalmente spiegato con criterio tutta la prosopopea degli Uchiha. Adesso sono chiare le posizioni di molti personaggi (sempre che non siano boiate:asd:)...

The_ouroboros
23-05-2008, 12:47
interessante il 401 :D

DevilMalak
23-05-2008, 13:13
boh ho letto il 401 e mi sembrano sempre le stesse cose dette e ridette

MarcoM
23-05-2008, 17:07
boh ho letto il 401 e mi sembrano sempre le stesse cose dette e ridette

Beh, resta comunque il fatto che Itachi era assai differente da come lo consideravamo: praticamente un vero eroe per il Villaggio della Foglia. Sempre che Madara dica la verità... :rolleyes:

JKT
23-05-2008, 19:40
Sempre che Madara dica la verità... :rolleyes:

Sta a vedere che va avanti ancora per 5 capitoli a convincere Sasuke e poi si scopre ke non è vero un kaiser :asd:

Sawato Onizuka
23-05-2008, 23:26
:huh: ma se mi sembra che lo abbia lasciato andare ... o ho sognato le ultime pagine ? :sbonk:

JKT
24-05-2008, 10:42
:huh: ma se mi sembra che lo abbia lasciato andare ... o ho sognato le ultime pagine ? :sbonk:

é solo un illusione :O

E cmq di sicuro anche se non glielo ripete di persona lui stara li a rimuginarci sopra per anni :rolleyes:

_TeRmInEt_
28-05-2008, 21:20
Immagini [confermate] [Grazie a Noein♂ :)]

Sono dinamiche purtroppo, non posso postarle ma se andate qui: Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=2264 si vedono ;)

Spoiler confermato
Sono a casa!
Sasuke: Fratello! Bentornato a casa! Giochiamo dai! A cosa giochiamo?
Mamma di Sasuke: Hey! Non giocherete finchè tuo fratello non avrà finito i compiti!
Itachi: No va bene, farò i miei compiti più tardi.
(Nella foresta) Mentre giocano a nascondino, Sasuke sta cercando Itachi.
Sasuke scopre che Itachi ha usato una copia per andarsene.
(In serata) Mentre stanno cenando, Sasuke chiede a suo padre,
"abbiamo giocato a nascondino oggi ma credo che abbia usato
una copia per andarsene di nascosto, ma è scorretto!"
Padre: Oh, sa già usare la tecnica della moltiplicazione?
Sasuke: Insegnala anche a me!
Madre: Compiti!
Itachi: Dimenticami Sasuke... finisce tutto qui.
tachi: Forgive me Sasuke... it ends with this.
Sasuke piange.
Dietro a Sasuke, Madara ed il team Hebi lo osservano.
Sasuke: "Il team Hebi non esiste più.
Da adesso chiameremo la nostra squadra FALCO.
La missione del FALCO è una sola.
Noi..."
Madara guarda Sasuke.
[La faccia di Sasuke viene inquadrata da vicino.
Ha nuovi occhi, differenti da qualsiasi occhio e dal normale Sharingan.]
"...noi distruggeremo Konoha."
A lato del testo:
Dove è diretto il Falco? Che cosa farà Naruto adesso?
Nel prossimo capitolo :"L'obbiettivo"

Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=2264

Malek86
28-05-2008, 21:36
Immagini [confermate] [Grazie a Noein♂ :)]

Sono dinamiche purtroppo, non posso postarle ma se andate qui: Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=2264 si vedono ;)

Spoiler confermato
Sono a casa!
Sasuke: Fratello! Bentornato a casa! Giochiamo dai! A cosa giochiamo?
Mamma di Sasuke: Hey! Non giocherete finchè tuo fratello non avrà finito i compiti!
Itachi: No va bene, farò i miei compiti più tardi.
(Nella foresta) Mentre giocano a nascondino, Sasuke sta cercando Itachi.
Sasuke scopre che Itachi ha usato una copia per andarsene.
(In serata) Mentre stanno cenando, Sasuke chiede a suo padre,
"abbiamo giocato a nascondino oggi ma credo che abbia usato
una copia per andarsene di nascosto, ma è scorretto!"
Padre: Oh, sa già usare la tecnica della moltiplicazione?
Sasuke: Insegnala anche a me!
Madre: Compiti!
Itachi: Dimenticami Sasuke... finisce tutto qui.
tachi: Forgive me Sasuke... it ends with this.
Sasuke piange.
Dietro a Sasuke, Madara ed il team Hebi lo osservano.
Sasuke: "Il team Hebi non esiste più.
Da adesso chiameremo la nostra squadra FALCO.
La missione del FALCO è una sola.
Noi..."
Madara guarda Sasuke.
[La faccia di Sasuke viene inquadrata da vicino.
Ha nuovi occhi, differenti da qualsiasi occhio e dal normale Sharingan.]
"...noi distruggeremo Konoha."
A lato del testo:
Dove è diretto il Falco? Che cosa farà Naruto adesso?
Nel prossimo capitolo :"L'obbiettivo"

Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=2264

Oh, adesso scopiazza anche Berserk? :O :D

Non ho capito che ci sta a fare il team Hebi... e Kisame? Finita senza neanche farcela vedere? :O

_TeRmInEt_
28-05-2008, 21:42
Oh, adesso scopiazza anche Berserk? :O :D

Non ho capito che ci sta a fare il team Hebi... e Kisame? Finita senza neanche farcela vedere? :O

Beh, nel combattimento fra Sasuke e Itachi è venuto giù mezzo mondo... forse avranno notato la cosa :stordita:

DevilMalak
30-05-2008, 13:15
tutto come da previsioni :D

JKT
30-05-2008, 13:30
Oddio ma che schifo il nuovo Sharingan :cry:

Boh almeno ora dovremmo tornare a Naruto & co. giusto?

Malek86
30-05-2008, 13:43

http://img250.imageshack.us/img250/3716/justasplannedbt0.jpg

Oddio ma che schifo il nuovo Sharingan :cry:

Boh almeno ora dovremmo tornare a Naruto & co. giusto?

Lo spero proprio, mi starebbe bene chiunque, tranne Sasuke :O

!@ndre@!
30-05-2008, 14:22
..appena letto l'ultimo capitolo...come previsto anche il fratellino ha finalmente avuto il MS....adesso vedremo se si alleerà con l'aka per distruggere la foglia!!:D

MarcoM
30-05-2008, 14:25

Come, Itachi ha fatto tutto per difendere Konoha e Sasuke la vuole distruggere? Non capisco, mi pare un comportamento troppo stupido e infantile... Mi sarei aspettato l'esatto contrario. :rolleyes:

Defragg
30-05-2008, 14:25
http://img250.imageshack.us/img250/3716/justasplannedbt0.jpg

Fantastico! :O

MarcoM
30-05-2008, 14:29
Fantastico! :O

Concordo ;)

JKT
30-05-2008, 14:34
Come, Itachi ha fatto tutto per difendere Konoha e Sasuke la vuole distruggere? Non capisco, mi pare un comportamento troppo stupido e infantile... Mi sarei aspettato l'esatto contrario. :rolleyes:

Per me si è incazzato per i casini che hanno fatto subire a suo fratello e ora li vuole sterminare :O

(Non dimentichiamoci che con la foglia c'è anke il suo amico/nemico Naruto eh, probabilmente ora vuole provare a sconfiggerlo per davvero)

Deids
30-05-2008, 15:10
Ma Sasuke ha già l'EMS?!?!? :mbe: :mbe:

Defragg
30-05-2008, 15:15
Concordo ;)

Però L regna sempre :O

Defragg
30-05-2008, 15:26
Letto il capitolo, bello.
Il mangekyou sharingan di Sasuke è vomitevole però. :Puke:

Kal
30-05-2008, 16:54
Secondo me, si tratta di un MS particolare,ottenuto dalla rabbia per la scomparsa del fratello...Inoltre,sembra piu' potente di un MS normale

Malek86
30-05-2008, 17:19

Forse bisognerebbe dire "tutto come da previsioni di Madara"...

Sono sicuro che si aspettava una tale reazione di Sasuke. Probabilmente se lo immaginava che Sasuke è troppo poco furbo per capire che Itachi avrebbe voluto che proteggesse Konoha, non che la sterminasse... :p

!@ndre@!
30-05-2008, 17:56
Secondo me, si tratta di un MS particolare,ottenuto dalla rabbia per la scomparsa del fratello...Inoltre,sembra piu' potente di un MS normale

..secondo me è un MS "normale" nel senso che si sà che a seconda del possessore può cambiare forme ed avere diverse abilità quindi non penso sia più potente rispetto ad un altro MS...secondo me è semplicemente diverso!!:D

MarcoM
30-05-2008, 18:11
L è inarrivabile :ave:
Forse bisognerebbe dire "tutto come da previsioni di Madara"...

Sono sicuro che si aspettava una tale reazione di Sasuke. Probabilmente se lo immaginava che Sasuke è troppo poco furbo per capire che Itachi avrebbe voluto che proteggesse Konoha, non che la sterminasse... :p

Sì, pare che Madara sia riuscito a manipolare Sasuke come voleva, magari raccontando anche balle. Del resto un motivo ci sarà se Itachi ha fatto di tutto per evitare che Sasuke parlasse con Madara... Vedremo come si svilupperanno gli eventi. Certo che lo scontro con Naruto, prima o poi, arriverà...
Per quanto riguarda il MS di Sasuke (a parte la rappresentazione grafica a dir poco "barocca"...), immagino che tale tecnica sia diversa da individuo ad individuo che riesce a svilupparla. Vederemo come sarà quello di Sasuke, ma immagino già che sarà terribilmente pericoloso...

Deids
30-05-2008, 18:54
..secondo me è un MS "normale" nel senso che si sà che a seconda del possessore può cambiare forme ed avere diverse abilità quindi non penso sia più potente rispetto ad un altro MS...secondo me è semplicemente diverso!!:D

Lo sharingan per quanto diverso si caratterizza per la presenza di 3 tomoe nella sua forma più evoluta. Il MS deforma la struttura, mantenendo inalterata la presenza di 3 elementi uguali (guardate ogni MS), l'EMS si caratterizza per la presenza di sei elementi, nati dalla fusione di due MS (3+3).

Perchè Sasuke ha 6 elementi? è un'altra piccola cavolata nell'evoluzione e conoscenza dello sharingan, oppure ha veramente l'EMS?

Kal
30-05-2008, 19:16
Lo sharingan per quanto diverso si caratterizza per la presenza di 3 tomoe nella sua forma più evoluta. Il MS deforma la struttura, mantenendo inalterata la presenza di 3 elementi uguali (guardate ogni MS), l'EMS si caratterizza per la presenza di sei elementi, nati dalla fusione di due MS (3+3).

Perchè Sasuke ha 6 elementi? è un'altra piccola cavolata nell'evoluzione e conoscenza dello sharingan, oppure ha veramente l'EMS?

Infatti,secondo me,ha il MS "Perfetto" o "Eterno"
La morte della persona piu' cara (in questo caso,coincide con quella del fratello alla fine delle rivelazini) ha risvegliato il MS perfetto di Sasuke

JKT
30-05-2008, 19:27
La morte della persona piu' cara (in questo caso,coincide con quella del fratello alla fine delle rivelazini) ha risvegliato il MS perfetto di Sasuke

Cioe in pratica come in tutti i manga piu uno è incazzato piu è forte :muro: :D

Defragg
30-05-2008, 19:32

http://img442.imageshack.us/img442/1417/lwiththedebunotood6.jpg

C'è il 20% di possibilità che voi abbiate ragione. :D

Deids
30-05-2008, 19:38

No più che altro avrebbe risvegliato l'MS, perfezionato poi dal trapianto di occhi di suo fratello. C'è un lasso di tempo non descritto tra la fine del combattimento e il risveglio di Sasuke nel covo di Madara.

songoge
30-05-2008, 23:03
So solo una cosa. A me sasuke diventa sempre più antipatico :fagiano:

!@ndre@!
31-05-2008, 00:21

mmm...pessimo..praticamente se fosse vero sasuke avrebbe già raggiunto l'apice della sua forza (a meno che non inventino un altro tipo di sharingan ma allora la storia diventerebbe veramente ridicola come quella dei super sayan...):mbe:

matteos
31-05-2008, 09:13
mmm...pessimo..praticamente se fosse vero sasuke avrebbe già raggiunto l'apice della sua forza (a meno che non inventino un altro tipo di sharingan ma allora la storia diventerebbe veramente ridicola come quella dei super sayan...):mbe:

Non mi stupirei per questo,abbiamo già visto come negli ultimi mesi Sasuke si sia potenziato all'inverosimile,prima Orochimaru poi le tecniche di Itachi ora gli occhi dell'olio Cuore :asd:
Di questo passo Naruto per avere qualche speranza dovrà utilizzare la bomba atomica....:rolleyes: :rolleyes:

JKT
31-05-2008, 09:28
Di questo passo Naruto per avere qualche speranza dovrà utilizzare la bomba atomica....:rolleyes: :rolleyes:

Ma va, basta che pure lui ottiene una abilita mai vista come un Rasengan di vento/fulmine/acqua/fuoco :sofico:

matteos
31-05-2008, 09:38
Ma va, basta che pure lui ottiene una abilita mai vista come un Rasengan di vento/fulmine/acqua/fuoco :sofico:

certo visto che il Rasenshuriken(rasengan + elemento vento) gli risultava autodistruttivo figuriamoci un ipotetico rasengan con più elementi....senza contare che non può usare troppo il chakra di kyuubi sennò "suda" sangue...
IMHO una delle ultime scene sarà l'immagine di uno stormo di bombardieri guidato da Naruto e dai suoi kage bushin:D

Malek86
31-05-2008, 10:18
certo visto che il Rasenshuriken(rasengan + elemento vento) gli risultava autodistruttivo figuriamoci un ipotetico rasengan con più elementi....senza contare che non può usare troppo il chakra di kyuubi sennò "suda" sangue...

E quando mai una cosa del genere è stata d'impiccio per un protagonista di mnaga shonen? :p

matteos
31-05-2008, 10:25
E quando mai una cosa del genere è stata d'impiccio per un protagonista di mnaga shonen? :p

in effetti....

!@ndre@!
31-05-2008, 11:50

...mah..vedremo, adesso finalmente si cambierà scena spero...magari spiegheranno cosa c'è scritto nel rospo-papiro che ha inviato jiraya...:D

Deids
31-05-2008, 11:57
Ho letto su un altro forum che questo nuovo MS di Sasuke potrebbe essere quello originario, versione perfetta, che non richiede la somma dei MS di due fratelli.
Madara ne aveva parlato in qualche vecchio capitolo. Anche se io non ricordo completamente.

A me questo nuovo capitolo è piaciuto, a parte il solito Sasuke toccato da ogni tipo di potere (o sta gabbando Madara oppure diventerà il nemico finale, per una bella Valle della Fine pt. 3).

Kal
31-05-2008, 16:51
No più che altro avrebbe risvegliato l'MS, perfezionato poi dal trapianto di occhi di suo fratello. C'è un lasso di tempo non descritto tra la fine del combattimento e il risveglio di Sasuke nel covo di Madara.

Si,hai ragione.Madara avrebbe potuto trapiantargli gli occhi di Itachi e poi,ottenendo il suo MS,Sasuke avrebbe ottenuto quegli occhi molto strani
Il discorso fila abbastanza

JKT
31-05-2008, 17:14
Si,hai ragione.Madara avrebbe potuto trapiantargli gli occhi di Itachi e poi,ottenendo il suo MS,Sasuke avrebbe ottenuto quegli occhi molto strani

Io non credo che anche con tutte le tecninche ninja immaginabili uno non si accorga che gli hanno trapiantato gli occhi :mbe: Almeno per un po' di tempo non dovrebbe vedere bene

Deids
31-05-2008, 17:35

Invece mi sa che ho detto una cassata, perchè ho riflettuto su un altra cosa.
Anche se non conosciamo il MS di Sasuke (almeno facendo questo tipo di supposizione), sappiamo che l'EMS nasce come sovrapposizione di due MS, quindi teoricamente, qualora fossero stati trapiantati gli occhi di Itachi, in secondo piano si dovrebbe vedere il suo MS, e sopra quello di Sasuke.

Invece questo sembra un altro tipo completamente, non un MS (non ci sono tre elementi, ma sei), non un EMS (ci sono si sei elementi, ma non un 3+3).

Quindi potrebbe veramente essere un altro tipo di MS.
Effettivamente sia Itachi, sia Madara hanno ripetuto per tutto il manga che Sasuke fosse quasi profeta della vera forza degli Uchiha.

Un MS con 6 elementi, un bilanciamento, un numero pari, a differenza del dispari del normale MS, chissà se è veramente così, e che razza di poteri potrebbe avere.

Se devo dire la verità comincia a intrigarmi un possibile Sasuke cattivo, contro Naruto.

Denny A
31-05-2008, 18:46
Invece mi sa che ho detto una cassata, perchè ho riflettuto su un altra cosa.
Anche se non conosciamo il MS di Sasuke (almeno facendo questo tipo di supposizione), sappiamo che l'EMS nasce come sovrapposizione di due MS, quindi teoricamente, qualora fossero stati trapiantati gli occhi di Itachi, in secondo piano si dovrebbe vedere il suo MS, e sopra quello di Sasuke.

Invece questo sembra un altro tipo completamente, non un MS (non ci sono tre elementi, ma sei), non un EMS (ci sono si sei elementi, ma non un 3+3).

Quindi potrebbe veramente essere un altro tipo di MS.
Effettivamente sia Itachi, sia Madara hanno ripetuto per tutto il manga che Sasuke fosse quasi profeta della vera forza degli Uchiha.

Un MS con 6 elementi, un bilanciamento, un numero pari, a differenza del dispari del normale MS, chissà se è veramente così, e che razza di poteri potrebbe avere.

Se devo dire la verità comincia a intrigarmi un possibile Sasuke cattivo, contro Naruto.

anche a me intriga molto questa storia :)

Malek86
31-05-2008, 19:06

Ma non lo abbiamo già avuto qualche centocinquanta capitoli fa? :O

JKT
31-05-2008, 19:43
Ma non lo abbiamo già avuto qualche centocinquanta capitoli fa? :O

Beh li era ancora Amico/Nemico mentre ora sara Nemico/Nemico/Incacchiato nero :p

Sawato Onizuka
01-06-2008, 00:03
Itachi aveva già previsto la fugace reazione del fratellino ... cosa pensate possa aver detto a Naruto t-reX capitoli fa ?!? :O

bah, kishi ... cioé almeno gli ultimi capitoli di Detective Conan non erano così banali & scontati [per quanto aborro quella iettura, ah no Johnny Smith è peggio :sbonk: ] ... perlomeno il -100 di Bleach ha reso il salto temporale meno noioso del solito ;)

oxygen vx1
06-06-2008, 20:58
Tornando al passato, è possibile che Kakashi abbia acquisito l'ms a causa dell'occhio trapiantato?

MarcoM
06-06-2008, 21:09
Quale potere pensate possa aver passato Itachi a Naruto per combattere Sasuke? :rolleyes:

Malek86
06-06-2008, 21:10
Quale potere pensate possa aver passato Itachi a Naruto per combattere Sasuke? :rolleyes:

Non lo so, ma questa storia di Itachi sta diventando sempre più ridicola :O

Fortuna che adesso ci sono i nuovi capitoli di DNAngel da seguire, perchè Naruto incomincia un po' a farmi venire l'orticaria... :O

Ecco, però il titolo del prossimo capitolo sembra promettente. Se decentrassero un po' più la vicenda, potrebbero ancora renderlo buono. Troverei molto più interessante una guerra in piena scala che un combattimento fra Sasuke e Naruto e magari qualcun altro.

_TeRmInEt_
07-06-2008, 08:43
Si può dire che Naruto abbia preso in bocca l'uccello di Itachi :sofico:

Cmq ecco il capitolo MQ 403 in italiano by NPS

http://img242.imageshack.us/img242/2969/indexre1.png (http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=87)

Clicca su img ;)

!@ndre@!
07-06-2008, 10:30

letteralmente!!:D

k|o
07-06-2008, 18:15

L è morto. ed il suo regno con lui :Perfido:

Defragg
08-06-2008, 14:45

:rotfl:

L è morto, ma il suo regno è continuato ad esistere con Mello e Near.

MarcoM
08-06-2008, 23:18

L vive per sempre nella nostra memoria :O

Red_Star
09-06-2008, 01:00
L vive per sempre nella nostra memoria :O

Lunga vita a Kira.......

Crystalin
10-06-2008, 18:57
Hmmm secondo me dev'essere qualcosa che ha a che fare con il controllo di Kyuubi.. Alla fine le 9 code dovranno essere utilizzate tutte si presume no? :D

MarcoM
10-06-2008, 20:47
Hmmm secondo me dev'essere qualcosa che ha a che fare con il controllo di Kyuubi.. Alla fine le 9 code dovranno essere utilizzate tutte si presume no? :D
Non credo. Naruto si disintegrerebbe... :asd:
Secondo me la storia dovrebbe essere che Naruto si libererà in qualche modo della volpe a nove code (magari anche grazie alle capacità innate di Sasuke) e poi vincerà usando esclusivamente le sue capacità. In fondo è figlio del Quarto, non può essere uno sfig@to totale...

Denny A
11-06-2008, 19:53

non credo....se uscissero fuori tutte e 9 le code praticamente il Kyuubi tornerebbe ad essere libero di agire e non sarebbe più Naruto che sfrutta il suo chakra :rolleyes:

Sawato Onizuka
13-06-2008, 00:21
:eekk: secondo gli spoiler confermati nel 404 suigetsu attacca kisame e madara deve fermare il raptus ..... per il resto capitolo di transizione (imo) :Prrr:

Malek86
13-06-2008, 00:32
:eekk: secondo gli spoiler confermati nel 404 suigetsu attacca kisame e madara deve fermare il raptus ..... per il resto capitolo di transizione (imo) :Prrr:

Suigetsu vs. Kisame nel 405? Non vedo l'ora :D

MarcoM
13-06-2008, 10:00
Suigetsu vs. Kisame nel 405? Non vedo l'ora :D

No, Madara li ferma, ora sono dalla stessa parte e dovranno combattere assieme contro Konoha. Non ci sarà nessuno scontro.

Deids
13-06-2008, 10:16
Io sono veramente contento che Sasuke sia passato dalla parte di Madara.
A questo shonen serviva un cambiamento di rotta radicale di questo tipo.

Finalmente si è finiti anche a Konoha, la morte di Jiraiya è stata comunicata in maniera molto delicata a Naruto http://img162.imageshack.us/img162/9525/conoqw2.gif, non vorrei che ora si scatenasse con diverse code, non mi pare di aver visto Yamato, ma io l'avrei tenuto là al momento della comunicazione della notizia http://www.shinforum.com/board/images/smilies/oldshin_look.gif

Ma soprattutto sono curiosissimo di sapere dove è l'otto code e se è un jinchuuriki, e se si trova addirittua a Konoha.

Ah Madara sarebbe il kage del villaggio della nebbia? O_o
Giusto giusto lo chiama così Kisame che è uno dei sette spadaccini della nebbia appunto.

matteos
13-06-2008, 10:32
Io sono veramente contento che Sasuke sia passato dalla parte di Madara.
A questo shonen serviva un cambiamento di rotta radicale di questo tipo.

Finalmente si è finiti anche a Konoha, la morte di Jiraiya è stata comunicata in maniera molto delicata a Naruto http://img162.imageshack.us/img162/9525/conoqw2.gif, non vorrei che ora si scatenasse con diverse code, non mi pare di aver visto Yamato, ma io l'avrei tenuto là al momento della comunicazione della notizia http://www.shinforum.com/board/images/smilies/oldshin_look.gif

Ma soprattutto sono curiosissimo di sapere dove è l'otto code e se è un jinchuuriki, e se si trova addirittua a Konoha.

Resta da vedere che farà Naruto,su l'Akatsuki vuole la volpe non ha avrà molto tempo per allenarsi.
Anche io avrei chiamato Yamato per prudenza

Ah Madara sarebbe il kage del villaggio della nebbia? O_o
Giusto giusto lo chiama così Kisame che è uno dei sette spadaccini della nebbia appunto.

a quanti pare si. oppure lo era...

DevilMalak
13-06-2008, 12:04
molto bello e interessante il nuovo capitolo... era ora che Naruto venisse a conoscenza dei fatti

Malek86
13-06-2008, 12:52
No, Madara li ferma, ora sono dalla stessa parte e dovranno combattere assieme contro Konoha. Non ci sarà nessuno scontro.

Sì, ho appena letto. Porca trota :O

a quanti pare si. oppure lo era...

Se non ricordo male, Kisame non era ricercato per aver ordito un colpo di stato? Può darsi che fosse d'accordo con Madara fin dall'inizio.

Ora che ci siamo tolti di mezzo la storia di Itachi, Naruto sta diventando un po' più interessante :D

PS. certo che però... l'ultima volta che abbiamo visto Kisame, sembrava più o meno al livello di Gai (col 30% di chakra, ma non so se il chakra conta solo per la resistenza o anche per la forza). Sasuke dice che Suigetsu non avrebbe speranze, e perfino Suigetsu sembra d'accordo. Quindi... o Suigetsu è al livello di un Jounin debole (ma ci credo poco), oppure Kisame è terribilmente più forte di quanto non sia apparso finora. Mi chiedo allora perchè Itachi ogni volta lo trattava come fosse un idiota qualunque :O

Ma immagino che i livelli di forza siano stati rivisti con il time jump. Credo che ciò che abbiamo visto prima, non conti più tanto. Probabilmente Kishimoto stesso non pensava a uno sviluppo del genere all'inizio, quindi meglio non considerare troppo ciò che abbiamo visto prima.

matteos
13-06-2008, 13:05
Se non ricordo male, Kisame non era ricercato per aver ordito un colpo di stato? Può darsi che fosse d'accordo con Madara fin dall'inizio.

Ora che ci siamo tolti di mezzo la storia di Itachi, Naruto sta diventando un po' più interessante :D

PS. certo che però... l'ultima volta che abbiamo visto Kisame, sembrava più o meno al livello di Gai (col 30% di chakra, ma non so se il chakra conta solo per la resistenza o anche per la forza). Sasuke dice che Suigetsu non avrebbe speranze, e perfino Suigetsu sembra d'accordo. Quindi... o Suigetsu è al livello di un Jounin debole (ma ci credo poco), oppure Kisame è terribilmente più forte di quanto non sia apparso finora. Mi chiedo allora perchè Itachi ogni volta lo trattava come fosse un idiota qualunque :O

Ma immagino che i livelli di forza siano stati rivisti con il time jump. Credo che ciò che abbiamo visto prima, non conti più tanto. Probabilmente Kishimoto stesso non pensava a uno sviluppo del genere all'inizio, quindi meglio non considerare troppo ciò che abbiamo visto prima.
Ad essere sincero non mi ricordo perchè Kisame era ricercato mi ricordo però che Zabusa accennava ad un Mizukage che aveva cambiato la tipologia dell'esame per diventare Genin(lo scontro mortale tra studenti) può darsi che fosse proprio Madara l'artefice di questo cambiamento.
Per il discorso forza di Kisame posso dire che Itachi non era proprio scarso anzi a vedere le cose successe negli ultimi 10 capitoli sembra proprio un mostro (notando come ha combattuto con Sasuke pur essendo malato e tutte le contromisure che aveva preso per cercare di fermare Madara).

PS: sicuamente il pesciolino sarà un personaggio di un certo spessore se è rimasto in vita fino ad ora.

MarcoM
13-06-2008, 13:54
Kisame è certamente un formidabile ninja, altrimenti sarebbe morto al posto degli altri membri Akatsuki. Chi sarà il ninja che avrà l'onore e l'onere di eliminarlo? Sarà certamente un bello scontro...
Ciò che si evince però da questo importante capitolo è che Madara non ha certo raccontato tutta la verità, oppure ha omesso di dire cose fondamentali su Itachi a Sasuke ed ora (secondo lui) lo tiene in pugno. :rolleyes:

Malek86
13-06-2008, 13:58
Pensavo una cosa. Chi son morti dell'Akatsuki? Sasori, Deidara, Hidan, Kakuzu, e Itachi.

Sasori è stato sostituito da Madara, e gli altri quattro son stati sostituiti dal gruppo di Sasuke.

Alla fine di tutta questa faccenda, i nemici sono rimasti sempre in nove. Non è stato risolto niente :O :D

E un'altra cosa. Pain/Konan sanno di Madara? Oppure lo sanno solo quelli presenti nella sala (e Zetsu)? Se non lo sanno, può darsi che Madara stia tramando qualcosa anche contro di loro?

Deids
13-06-2008, 14:07
Oddio, a parte Sasuke non credo che Karin, Juugo e Suigetsu possano essere al livello di Hidan, Kakuzu, Deidara e Sasori, anzi...

Kisame è un ninja sicuramente fortissimo, il confronto con Itachi non rende ovviamente, ma stiamo parlando di un genio, fortissimo nonostante la malattia e la divisione dei poteri con Naruto.

Madara effettivamente non sembra contarla giusta, l'unico suo vero compare sembra Zetsu, nè Pain nè Konan.
Pain e Konan sicuramente sanno di Madara, alla sua prima apparizione, proprio loro due parlavano con lui.

Defragg
13-06-2008, 14:21
Mi chiedo allora perchè Itachi ogni volta lo trattava come fosse un idiota qualunque :O

Beh parliamo di Itachi, con un Amaterasu lo friggeva al pesciolino, ma credo che anche con un semplice genjutsu con lo sharingan normale lo avrebbe messo decisamente in svantaggio, non importa il chakra che Kisame possiede.

Comunque a mio avviso l'avversario di Kisame sarà Kakashi, magari accompagnato da Sakura (o Gai), oppure Suigetsu lo killa a tradimento. :asd:

Piuttosto mi è oscuro il ruolo di Zetsu (solo una semplice spia?), e la posizione di Pain rispetto a Madara, Jiraya aveva accennato al fatto che il Rinnegan fosse il dojutsu più potente, eppure sembra che lo sharingan eterno abbia qualcosa in più.
C'è da dire che rimangono ancora molti punti oscuri sul Rinnegan, e non sappiamo ancora perfettamente quello che può fare (soprattutto il controllo dei 6 tipi di chakra) e come lo può fare.
Per me Zetsu si scontrerà contro Tsunade, oppure Neji, non saprei...

_TeRmInEt_
13-06-2008, 16:53
Per chi cerca il 404 in italiano :)

http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=89

J.C.
13-06-2008, 17:38
Per chi cerca il 404 in italiano :)

http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=89

Per quello però c'è da iscriversi...meglio aspettare che esca qua :O :
http://www.komixjam.it/naruto-capitoli-ita/

_TeRmInEt_
13-06-2008, 19:08
Per quello però c'è da iscriversi...meglio aspettare che esca qua :O :
http://www.komixjam.it/naruto-capitoli-ita/

Beh, sono sempre i primi, basta vedere su mh.

:)

Deids
13-06-2008, 22:48
Beh, sono sempre i primi, basta vedere su mh.

:)

Semplicemente perchè il gruppo di Blurry traduce direttamente dal giapponese, e ormai le scans che arrivano prima sono quelle inglesi per l'accordo di Binktopia.
Io sinceramente preferisco una traduzione diretta, aspettando un po' di più (vabbè leggo subito quella in inglese da onemanga, però quella del team di Blurry è veramente ottima).

_TeRmInEt_
14-06-2008, 18:01
Semplicemente perchè il gruppo di Blurry traduce direttamente dal giapponese, e ormai le scans che arrivano prima sono quelle inglesi per l'accordo di Binktopia.
Io sinceramente preferisco una traduzione diretta, aspettando un po' di più (vabbè leggo subito quella in inglese da onemanga, però quella del team di Blurry è veramente ottima).

Anche il gruppo NPS, traduce direttamente dal giapponese :)

Basti vedere l'errore grossolano che mezza scena di scanlator hanno fatto sul bijuu a otte code :asd:

Defragg
14-06-2008, 18:38
Basti vedere l'errore grossolano che mezza scena di scanlator hanno fatto sul bijuu a otte code :asd:

Cioè? :fagiano:

_TeRmInEt_
14-06-2008, 18:57
Cioè? :fagiano:

http://forum.nps.sm/index.php?s=&showtopic=4107&view=findpost&p=7274

:hi:

Sawato Onizuka
15-06-2008, 00:11
:mad: Kishi ... :mad:

il mangaka di Dt. Conan riesce ancora ad inventarsi qualcosa dopo decenni, tu proprio zero ? chiedi a tuo fratello magari ..... :O

orrendo/atroce dubbio, se fosse il fratello a mandare avanti la baracca da tempo all'insaputa del mondo ... chissà :sbonk:

Malek86
15-06-2008, 08:42
il mangaka di Dt. Conan riesce ancora ad inventarsi qualcosa dopo decenni

Affermazione opinabile :O :D

!@ndre@!
21-06-2008, 17:05
Finalmente Naruto è venuto alla conoscenza della morte di Jiraya!!:read:

..adesso vediamo un po' cosa combina e soprattutto sono curiosissimo di sapere che cosa gli ha lasciato scritto sulla rana!!:D :D

MarcoM
21-06-2008, 21:44
Soprattutto vorremmo conoscere qualcosa di questa profezia accennata da "pà ranocchio"... E poi, Naruto verrà finalmente a sapere qualcosa sui suoi genitori (almeno spero).

matteos
22-06-2008, 00:25
soprattutto naruto deve diventare come terminator altrimenti gli avversari lo asfaltano...

!@ndre@!
22-06-2008, 09:35
soprattutto naruto deve diventare come terminator altrimenti gli avversari lo asfaltano...

..per sconfiggere sasuke si farà impiantare qualche arma di distruzione di massa..:D

MarcoM
22-06-2008, 09:37

Già :D Magari rane, ranocchi, rospi e rospetti vari, amici e maestri di Jiraiya, gli insegneranno qualcosa...

Malek86
22-06-2008, 09:56

Non credo, Naruto ha l'MCP (Main Character Power).

Sawato Onizuka
22-06-2008, 23:58
nn era più semplice dire senza giochi di parole "i poteri segreti di Itachi" ? :sbonk: :Prrr:

oxygen vx1
23-06-2008, 00:04
Secondo voi Itachi è arrivato azzoppato allo scontro con Sasuke solo per la cecità incalzante?
Non è che il passaggio dei poteri di distruzione di massa a Naruto ha velocizzato di molto il processo?

JKT
23-06-2008, 10:35
che cosa gli ha lasciato scritto sulla rana!!:D :D

Scemo Chi Legge - EroSennin

!@ndre@!
23-06-2008, 13:09
Scemo Chi Legge - EroSennin

:rotfl: :rotfl: ...conoscendo il personaggio non mi stupirebbe!!:D

Sawato Onizuka
25-06-2008, 00:04
ma anche

LSD per un Genjutsu

-e dopo aver leccato la schiena di un rospo apparirà

rileccare per intravedere la luce

The_ouroboros
27-06-2008, 19:08
grande shika...

_TeRmInEt_
27-06-2008, 19:34
Cap. 406 MQ ITA http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=93

106! :sofico: come vorrei affogarci dentro :cry:

matteos
27-06-2008, 19:46
Cap. 406 MQ ITA http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=93

106! :sofico: come vorrei affogarci dentro :cry:

amen!!
comunque non credo che si riferisca al seno:cry: :cry: :cry:
Dalle ultime vignette sembra che abbia a che fare con qualche avvenimento vissuto da Naruto e Jiraya negli anni dell'allenamento lontano da Konoha.

JKT
04-07-2008, 09:20
Codice svelato :D

Stupende le frasi del libro :asd:

MarcoM
04-07-2008, 14:38
Codice svelato :D

Stupende le frasi del libro :asd:

"Come Come Tactics" dell'"espertone" Jiraiya :asd:
Comunque abbiamo capito che il vero Pain non sta in mezzo a tutti quei corpi che possiede (ora pare anche Konan :eek: ... :rolleyes: ), quindi il messaggio di Ero-sennin sarebbe più o meno: "Trovate il vero Pain se volete sconfiggerlo"

matteos
04-07-2008, 18:33
il nuovo corpo non mi sembra proprio Konan ma Rin la compagna di squadra di Kakashi

MarcoM
04-07-2008, 19:26
il nuovo corpo non mi sembra proprio Konan ma Rin la compagna di squadra di Kakashi

Sì però Pain dice a Konan "preparati ad uscire" e lei si trasforma (almeno io capisco così dai disegni) in quella che si vede dopo con i soliti piercing tipici dei corpi di Pain. A dire la verità la fisionomia di Rin non me la ricordo per niente... :rolleyes:

Kal
04-07-2008, 19:43
Secondo me,non e' Konan.Forse e' Rin,ma comunque,chiunque sia,Pain e' impossibile da sconfiggere fino a quando non si riesce a trovare il suo vero corpo.Nagato non credo che sia visto che Jiraya afferma "Nagato non centra nulla!",forse si tratta di qualcuno che e' riuscito ad uccidere Nagato ed impossessarsi del rinnegan

Malek86
04-07-2008, 20:14
Credevo che, dopo tutta la speculazione su Tobi rivelatasi falsa, la gente avesse ormai capito che i compagni di Kakashi sono morti e sepolti :O :D

matteos
04-07-2008, 21:49
Sì però Pain dice a Konan "preparati ad uscire" e lei si trasforma (almeno io capisco così dai disegni) in quella che si vede dopo con i soliti piercing tipici dei corpi di Pain. A dire la verità la fisionomia di Rin non me la ricordo per niente... :rolleyes:
Assomiglia alla tipa vista nell'ultimo capitolo.
Cambia la pettinatura ovviamente.
Per il discorso Konan non vedo come possa essere lei,le dice semplicemente di prepararsi ma la "telecamera" è puntata su Pein ed i suoi corpi.Non credo che l'abbia fatta diventare uno dei suoi corpi.
Credevo che, dopo tutta la speculazione su Tobi rivelatasi falsa, la gente avesse ormai capito che i compagni di Kakashi sono morti e sepolti :O :D

A dire la verità alla teoria Tobi=Obito non ho mai dato troppo affidamento(alcuni dicevano che la prova si poteva avere ripetendo tobi molte volte velocemente) :sofico:
Ad ora molti dicono che il nuovo corpo possa essere:
-Rin(il fatto che sia morta c'entra poco visto Pein a quanto sembra prende possesso dei corpi morti,probabile);
-Kushina Uzumaki(mi sembra poco probabile visto che non hanno questa grande somiglianza);
-Altra persona(probabile)

MarcoM
04-07-2008, 22:32
Per il discorso Konan non vedo come possa essere lei,le dice semplicemente di prepararsi ma la "telecamera" è puntata su Pein ed i suoi corpi.Non credo che l'abbia fatta diventare uno dei suoi corpi.

Sì, ma se guardi bene, si vede l'immagine di Konan che fa qualcosa con un strano rumorino, poi la vignetta successiva c'è il primo piano della tipa nuova (nuovo corpo di Pain). Forse Konan, se non è lei, l'ha tirata fuori da qualche posto... :rolleyes:

Defragg
05-07-2008, 12:31
"Come Come Tactics" dell'"espertone" Jiraiya :asd:
Comunque abbiamo capito che il vero Pain non sta in mezzo a tutti quei corpi che possiede (ora pare anche Konan :eek: ... :rolleyes: ), quindi il messaggio di Ero-sennin sarebbe più o meno: "Trovate il vero Pain se volete sconfiggerlo"

Ossia Nagato.

The_ouroboros
25-07-2008, 09:03
http://img45.onemanga.com/mangas/00000004/000068342/02-03.jpg

Defragg
25-07-2008, 12:12
L'8 code mi ricorda Riddick :cool:

MarcoM
25-07-2008, 16:08
L'8 code mi ricorda Riddick :cool:

Effettivamente... :D
Comunque pare uno tosto, ma Sasuke riuscirà certamente a catturarlo.
Comunque un Naruto mezza volpe e mezza rana sarebbe il massimo... :rotfl:

Denny A
26-07-2008, 12:34
finalmente naruto dopo questo allenamento potrà diventare veramente ma veramente forte :D

Malek86
26-07-2008, 12:49
Notare che Naruto ha già superato DB (il manga, intendo) in quanto ad allenamenti :O :D

A me non dispiacerebbe che i manga shonen fossero invece più come Jojo: morto un nemico, si passa subito a un altro, senza intermezzi.

PS. è già la seconda volta che qualcuno dice "dovrai morire" e poi si scopre che non è vero. Kishimoto non ce la sa proprio a fare dei cliffhanger come si deve.

JKT
26-07-2008, 12:58
PS. è già la seconda volta che qualcuno dice "dovrai morire" e poi si scopre che non è vero. Kishimoto non ce la sa proprio a fare dei cliffhanger come si deve.

lol

Quella della battuta all'eroe "Se vuoi diventare piu figo e fare cose ancora piu sberluccicose di prima allora devi morire" è abbastanza ricorrente nei manga :D
Del resto spero che nessuno l'abbia presa sul serio xke è ovvio ke nn fanno morire un pg in un modo cosi stupido, l'unica suspance è sapere in che tipo di morte deve andare a finire :sofico:

Malek86
26-07-2008, 13:01
lol

Quella della battuta all'eroe "Se vuoi diventare piu figo e fare cose ancora piu sberluccicose di prima allora devi morire" è abbastanza ricorrente nei manga :D
Del resto spero che nessuno l'abbia presa sul serio xke è ovvio ke nn fanno morire un pg in un modo cosi stupido, l'unica suspance è sapere in che tipo di morte deve andare a finire :sofico:

La parte ganza di One Piece è che la gente (o meglio, la ciurma e basta) diventa più forte senza fare allenamenti assurdi e senza "dover morire". Semplicemente, nel combattimento successivo sono più forti. Forse lo erano fin dall'inizio, e forse no, fatto sta che battono nemici sempre più forti e mostrano nuove tecniche senza far vedere che le hanno imparate allendandosi o cosa. L'unico che si allena è Zoro, e comunque sembra quasi che si alleni solo nei muscoli.

Preferisco così, sinceramente. Lo stile di DB e Naruto invece mi sembra poco efficace, solo che DB si salva perchè almeno mantiene la comicità, cosa che in Naruto ormai si è persa da parecchio tempo.

A dire il vero, c'è un'altra cosa che rende Jojo e One Piece superiori a Naruto e DB, ma prima vediamo se la capite da soli. Vi dico che ha a che fare coi personaggi :O :D

JKT
26-07-2008, 14:27
La parte ganza di One Piece è che la gente (o meglio, la ciurma e basta) diventa più forte senza fare allenamenti assurdi e senza "dover morire". Semplicemente, nel combattimento successivo sono più forti. Forse lo erano fin dall'inizio, e forse no, fatto sta che battono nemici sempre più forti e mostrano nuove tecniche senza far vedere che le hanno imparate allendandosi o cosa. L'unico che si allena è Zoro, e comunque sembra quasi che si alleni solo nei muscoli.

Preferisco così, sinceramente. Lo stile di DB e Naruto invece mi sembra poco efficace, solo che DB si salva perchè almeno mantiene la comicità, cosa che in Naruto ormai si è persa da parecchio tempo.

A dire il vero, c'è un'altra cosa che rende Jojo e One Piece superiori a Naruto e DB, ma prima vediamo se la capite da soli. Vi dico che ha a che fare coi personaggi :O :D

Non era quello che intendevo io ma fa lo stesso :D

Cmq quello che hai detto è vero. :)

_TeRmInEt_
26-07-2008, 16:44
Naruto MQ 410 in ITA

http://forum.nps.sm/index.php?autocom=downloads&showfile=107

Download libero senza iscrizione ;)

Defragg
26-07-2008, 17:48
Voglio vedere il Bijuu :oink:

Pucceddu
30-10-2008, 16:08
Kakashi non può morire come nel 323 :cry:

MarcoM
30-10-2008, 16:58
Kakashi non può morire come nel 323 :cry:

Soprattutto non può morire senza prima aver fatto qualcosa di clamoroso... :sperem: :sperem: :sperem:
Kakashi è uno dei personaggi più brillanti ed intelligenti del manga, non può morire così stupidamente. Ha sicuramente qualcosa di speciale in serbo, prima di tirare le cuoia... :rolleyes:

!@ndre@!
01-11-2008, 09:56
...non penso Kakashi muoia così..cioè dai non ha neanche utilizzato il MS...:eek:

Pucceddu
01-11-2008, 11:03
secondo me lo salva la schifezza della tettona :D

MarcoM
01-11-2008, 18:07
secondo me lo salva la schifezza della tettona :D

O il suo eterno "rivale" gay, Maito Gai... :asd:

Pucceddu
01-11-2008, 23:15
O il suo eterno "rivale" gay, Maito Gai... :asd:

vero cazz, non s'è visto proprio in shippudden, solo nelle prime puntate!

MarcoM
01-11-2008, 23:24
vero cazz, non s'è visto proprio in shippudden, solo nelle prime puntate!

Vero, in Shippuuden si vede solo quando combatte contro fake-Kisame. E' ora di fargli fare la sua famosa "dynamic entry"... :D

Crystalin
09-11-2008, 22:53
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non possono ammazzarmelo cosiii Noooooo

Pucceddu
09-11-2008, 23:00
non muore, ancora deve arrivargli la lumaca, strangerissimamente, spettiamo venerdì và :cry: :cry: :cry:

Naruto dov'è :cry: :cry: