PDA

View Full Version : [Manga Jap] Naruto (discussione su capitoli spoiler)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25

matiat
23-10-2012, 12:39
ragazzi voi che futuro immaginate per sasuke???

ormai ha toccato il fondo e n penso proprio che sasuke possa rinsanire e sposarsi con sakura:-) ...2-3 volte a cercato di ucciderla ..ah ah ah..ma lei ancora ci spera .... questa visione dell'amore sopra tutto è un pò irreale.....

io credo che sasuke al massimo possa comprendere che è stato manipolato e morire contro madara sacrificandosi per il villaggio.... ma non credo possibile un suo ritorno alla normalità

Defragg
23-10-2012, 12:52
ragazzi voi che futuro immaginate per sasuke???

ormai ha toccato il fondo e n penso proprio che sasuke possa rinsanire e sposarsi con sakura:-) ...2-3 volte a cercato di ucciderla ..ah ah ah..ma lei ancora ci spera .... questa visione dell'amore sopra tutto è un pò irreale.....

io credo che sasuke al massimo possa comprendere che è stato manipolato e morire contro madara sacrificandosi per il villaggio.... ma non credo possibile un suo ritorno alla normalità

La redenzione è l'unica via possibile, a mio avviso, non me lo vedo a fare il boss finale dopo tutto quello che è stato detto e fatto e soprattutto vista la natura di Madara.
Se poi morirà sacrificandosi o sopravviverà e farà con Sakura tanti bambini emo coi capelli rosa è da vedere.

matiat
23-10-2012, 12:56
La redenzione è l'unica via possibile, a mio avviso, non me lo vedo a fare il boss finale dopo tutto quello che è stato detto e fatto e soprattutto vista la natura di Madara.
Se poi morirà sacrificandosi o sopravviverà e farà con Sakura tanti bambini emo coi capelli rosa è da vedere.

di solito nei film e telefilm vari quando personaggi arrivano a toccare il fodo si tende a scegliere sempre una certa linea.... non puoi piu avere una vita normale .... ormai dentro sei totalmente vuoto...credo che itachi possa fargli aprire gli occhi ma sarebbe irreale una sua totale redenzione... magari una morte sacrificandosi per naruto o qualcosa del genere la trovo piu plausibile...

Phoenix Fire
23-10-2012, 22:53
naruto è quello che farà sparire l'odio dal mondo, quindi sasuke si deve pentire, che poi lo faccia con il sacrificio per salvare qualcuno o tramite la riproduzione con sakura non è dato saperlo (e ho idea che non lo sappia neanche kishimoto)

Madara76
24-10-2012, 07:07
Cap Out !

Phoenix Fire
24-10-2012, 08:41
Cap Out !

nuooooooooooooooooooooooooooooo

lo ha fatto, obito vs 4, volpe controllata da obito nonostante dicesse esplicitamente che fu madara a controllarla
w la coerenza e la logica temporale che ha permesso a obito di raggiungere il livello over9000 solamente grazie a zetsu

ombra666
24-10-2012, 08:49
direi che più o meno ha spiegato tutto, e che sempre più o meno rientra tutto in un ordine cronologico "plausibile"

Deids
24-10-2012, 08:57
Mi trasformo in binbominchia

UUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOO IL DRAGONE DI LEGNOO UUUUUAAAAAOOOOOO
HA FATTO ARRABBIAAAREEE MADARAAAAAHHHHH

Tristezza, ormai è in piena crisi "OraTiMostreròIlMioVEROPotere".

Mighty Max
24-10-2012, 09:02
:mbe: non parlo più mi limiterò a leggere e settimana prossima pausa :stordita:

Malek86
24-10-2012, 11:05
Mi trasformo in binbominchia

UUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOO IL DRAGONE DI LEGNOO UUUUUAAAAAOOOOOO
HA FATTO ARRABBIAAAREEE MADARAAAAAHHHHH

Tristezza, ormai è in piena crisi "OraTiMostreròIlMioVEROPotere".

A questo punto, quasi quasi spero perfino nel ritorno di Sasuke, che almeno potrebbe interrompere questo circolo di "tu sottovaluti il mio potere!" (detto con la voce di Anakin) e portare qualche dissesto. Adesso come adesso, il manga mi sta facendo dormire :mc:

Pucceddu
24-10-2012, 13:17
e venne il drago, che si mangiò la volpe, che si mangiò il polpo, che si mangiò...

MeH

:doh:

done75
24-10-2012, 13:47
nuooooooooooooooooooooooooooooo

lo ha fatto, obito vs 4, volpe controllata da obito nonostante dicesse esplicitamente che fu madara a controllarla
w la coerenza e la logica temporale che ha permesso a obito di raggiungere il livello over9000 solamente grazie a zetsu

Non sono assolutamente daccordo: contro il 4° non stava assolutamente a "livello 9000"...praticamente Yondaime lo distrugge, e lo fa mentre deve badare alla volpe e alla famiglia.:doh:

Master.Jimmy
24-10-2012, 14:27
e venne il drago, che si mangiò la volpe, che si mangiò il polpo, che si mangiò...

MeH

:doh:

ehi non copiarmi le canzoni oh

The Pein
24-10-2012, 14:33
aspetto qualcosa di meglio!

Dominioincontrastato
24-10-2012, 17:53
ma come madara non ha risvegliato la volpe da kushina? Ora lo fa Obito da in kuchiyose no jutsu, l'attacco alla foglia........:doh: :doh: :doh:

Non si capisce più nulla.....

Master.Jimmy
24-10-2012, 18:42
ma come madara non ha risvegliato la volpe da kushina? Ora lo fa Obito da in kuchiyose no jutsu, l'attacco alla foglia........:doh: :doh: :doh:

Non si capisce più nulla.....

"no aspetta Kishi bene o male ci spiega tutto" cit. di un utente qui sopra :D

io prevedo altri Zetsu evocatori e controllori di biju!

ombra666
24-10-2012, 19:12
"no aspetta Kishi bene o male ci spiega tutto" cit. di un utente qui sopra :D

io prevedo altri Zetsu evocatori e controllori di biju!

io parlavo dell'ordine cronologico delle cose, che a me proprio non quadrava :D per il resto secondo me la spiega con "rotti i sigilli della va***a di kushina :O madara/tobi/obito ha dovuto evocare la volpe al di fuori :O "

ed edito: http://www.mangareader.net/93-55464-3/naruto/chapter-502.html :O :O :O :O alla facciazza vostra! :O:O:O

riedit: quindi la parte mostrata nel cap odierno è quella post estrazione di kurama da kushina e rievolcazione nel villaggio della foglia... direi tutto semplice! :asd:

Phoenix Fire
24-10-2012, 23:05
Non sono assolutamente daccordo: contro il 4° non stava assolutamente a "livello 9000"...praticamente Yondaime lo distrugge, e lo fa mentre deve badare alla volpe e alla famiglia.:doh:

lo yondaime vince, però ricorda che obito stava controllando la volpe con un potere superiore a tutti quelli visti dalla volpe, infatti quando sasuke a inizio shippuden incontra la volpe, quest ultima dice esplicitamente che non vedeva un potere del genere dal tempo di madara e lo stesso yondaime dentro naruto dice che solo madara poteva fare una cosa del genere.
qui qualquadra non cosa

Master.Jimmy
25-10-2012, 07:43
io ricordo esplicitamente lo yondaime dire a naruto che non ha avuto chance controllo l'uomo con la maschera :/
è chiaro che non conesceva la global tecnica zetsu

Phoenix Fire
25-10-2012, 08:22
io ricordo esplicitamente lo yondaime dire a naruto che non ha avuto chance controllo l'uomo con la maschera :/
è chiaro che non conesceva la global tecnica zetsu

ecco più di quanto ricordavo io, cmq la global tecnica è l'invocazione del trapiando di hashirama, tecnica mistica per curare tutti i problemi

done75
25-10-2012, 09:30
...e comunque è inutile discuterne di continuo, tanto ognuno continua a pensarla a suo modo, qualunque spiegazione dia Kishimoto... :O

Questo è un manga "alla Lost".

O si odia o si ama.

Io lo amo, tu lo odi.

Io in un manga dove evocano rospi,serpenti e lumache da sangue e terra non ho bisogno di spiegazioni particolarmente realistiche, tu si.

Io spero soltanto che il Villain finale non sia Tobi, troppo scarso e ridicolo per esserlo....speriamo o in un ritorno del mitico Orochimaru o, ancora meglio a questo punto, nel vero Uchiha Madara!!!

Mighty Max
25-10-2012, 11:08
Bhe i villain finali possono essere:

- Obito la schiappa che vuol vendicare la ragazza per cui aveva una cotta eoni fa
- Madara lo zombi immortale che sa trapiantare e clonare il primo Hokage meglio che in un film di fantascienza :sofico:
- Orochimaru detto dagli amici Voldemort (mi piaceva la sua fine con il sacrificio finale di Itachi pure quello ha rovinato :muro:)
- Sasuke il vendicatore incerto (prima diventiamo cattivi per sconfiggere Itachi, poi ci ripensiamo meglio distruggere la foglia, anzi il mondo per vendicare Itachi visto che lui ha sacrificato se stesso per il villaggio meglio distruggerlo :confused: )

Comunque nessuno cerca realismo in questo manga ma semplice coerenza con ciò che si è scritto e fatto fin'ora.
Va bene che i livelli di potenza son scappati di mano ma almeno una coerenza temporale e powerup comprensibili li si pretendeva. Perché vedere Obito che da nullità passa ad essere troppo potente per il quarto in così poco tempo è fastidioso e le giustificazione son raffazzonate.
Io amavo ed amo Naruto, Shippuden haimé mi ha lasciato parecchio amaro in bocca. Se si concludeva con Pain come Villain finale era meglio (con qualche modifica alla trama per riattaccare Sasukkio e concludere meglio le varie storie). Ovviamente sono solo mie umili opinioni :D

Phoenix Fire
25-10-2012, 22:26
...e comunque è inutile discuterne di continuo, tanto ognuno continua a pensarla a suo modo, qualunque spiegazione dia Kishimoto... :O

Questo è un manga "alla Lost".

O si odia o si ama.

Io lo amo, tu lo odi.

Io in un manga dove evocano rospi,serpenti e lumache da sangue e terra non ho bisogno di spiegazioni particolarmente realistiche, tu si.

Io spero soltanto che il Villain finale non sia Tobi, troppo scarso e ridicolo per esserlo....speriamo o in un ritorno del mitico Orochimaru o, ancora meglio a questo punto, nel vero Uchiha Madara!!!
io cercavo un realismo interno del manga, ovvero prendo come vero il mondo ninja con chakra e evocazioni, che è fantasia, ma da li uno può continuare a essere logico e coerente, cosa che kishimoto non ha fatto.

MarcoM
25-10-2012, 23:02
io cercavo un realismo interno del manga, ovvero prendo come vero il mondo ninja con chakra e evocazioni, che è fantasia, ma da li uno può continuare a essere logico e coerente, cosa che kishimoto non ha fatto.

Esatto. Quando si stabiliscono delle "regole", per quanto assurde o di fantasia possano essere, si vorrebbe che poi fossero rispettate durante tutto l'arco dell'opera, altrimenti, se valgono solo per alcuni e non per altri, allora non c'è più quella coerenza che rende l'opera credibile, pur nella sua fantasiosità.
Questa è la regola base per qualsiasi scrittore che ambienta le proprie storie in un universo particolare da lui stesso creato. Capisco che sia molto difficile da seguire e che esigenze letterarie e di trama portino, a volte, anche i più grandi, a scantonare, ma nel caso di Kishimoto gli scantonamenti sono davvero troppi.

Master.Jimmy
26-10-2012, 06:49
Esatto. Quando si stabiliscono delle "regole", per quanto assurde o di fantasia possano essere, si vorrebbe che poi fossero rispettate durante tutto l'arco dell'opera, altrimenti, se valgono solo per alcuni e non per altri, allora non c'è più quella coerenza che rende l'opera credibile, pur nella sua fantasiosità.
Questa è la regola base per qualsiasi scrittore che ambienta le proprie storie in un universo particolare da lui stesso creato. Capisco che sia molto difficile da seguire e che esigenze letterarie e di trama portino, a volte, anche i più grandi, a scantonare, ma nel caso di Kishimoto gli scantonamenti sono davvero troppi.
questo avviene semplicemente perchè non ha mai saputo nemmeno lui dove volesse arrivare. Brancolando nel buio però mette carne al fuoco che in realtà è fumo.
Certo Oda è Oda e su i geni non si discute, ma la situazione di OP è più comoda essendo gestite in tante mini avventure.... se una saga va male, appena finisce resetta la situazione e via. L'unica cosa che rimane ferma è la trama centrale, ovvero una trama a metà, dato che sono normali sprazzi di vita politica di un mondo creato ad hoc. Questo tipo di impostazione lo avvantaggia rispetto a tutti gli altri shonen

Phoenix Fire
26-10-2012, 09:43
questo avviene semplicemente perchè non ha mai saputo nemmeno lui dove volesse arrivare. Brancolando nel buio però mette carne al fuoco che in realtà è fumo.
Certo Oda è Oda e su i geni non si discute, ma la situazione di OP è più comoda essendo gestite in tante mini avventure.... se una saga va male, appena finisce resetta la situazione e via. L'unica cosa che rimane ferma è la trama centrale, ovvero una trama a metà, dato che sono normali sprazzi di vita politica di un mondo creato ad hoc. Questo tipo di impostazione lo avvantaggia rispetto a tutti gli altri shonen

OP, come dici ha dalla sua la scusa dell'avventura e delle minisaghe, quindi può tranquillamente resettare quando vuole, però Oda fino a adesso non ha mai usato questo espediente, anzi, a parte l'ultima grossa rivuoluzione avuta con la spiegazione dell'haki che qualche bocca amara ha lasciato, ha sempre fatto tutto con coerenza, non lasciando mai completamente dimenticate le vecchie situazioni (come detto in precedenza il colpo di scena di brook e lovon secondo me è veramente un colpo di genio) e dimostrando (o almeno facendo credere) che dietro ci sia sempre un disegno, cosa che non sembra accada con naruto a cominciare dal tobi/madara che ancora non si sa come tutti hanno fatto a credere una cosa del genere, visto che non aveva neanche gli occhi di madara che, almeno, potevano essere una giustificazione per la truffa

ombra666
26-10-2012, 13:00
OP, come dici ha dalla sua la scusa dell'avventura e delle minisaghe, quindi può tranquillamente resettare quando vuole, però Oda fino a adesso non ha mai usato questo espediente, anzi, a parte l'ultima grossa rivuoluzione avuta con la spiegazione dell'haki che qualche bocca amara ha lasciato, ha sempre fatto tutto con coerenza, non lasciando mai completamente dimenticate le vecchie situazioni (come detto in precedenza il colpo di scena di brook e lovon secondo me è veramente un colpo di genio) e dimostrando (o almeno facendo credere) che dietro ci sia sempre un disegno, cosa che non sembra accada con naruto a cominciare dal tobi/madara che ancora non si sa come tutti hanno fatto a credere una cosa del genere, visto che non aveva neanche gli occhi di madara che, almeno, potevano essere una giustificazione per la truffa

oda è bravo a inserire nel manga alcune "cazzate", passatemi il francesismo, che poi riprende dopo centinaia di capitoli (lovoon, il tatuaggio degli uomini pesce, quella sopecie di braccialetto di luffy dato a bagy, etc...)... poi per il resto è una linea retta:
|START|->|SAGA|NEMICOFORTE|"POWERUP"|->|SAGA|NEMICOFORTE|"POWERUP"| all'infinito :asd:
poi è stato bravo a interrompere questo circolo vizioso inserendo orso barty :asd: che ha spezzato l'arco temporale danto tempo a tutti di poweruppizzarsi a manetta...

Master.Jimmy
29-10-2012, 13:36
oda è bravo a inserire nel manga alcune "cazzate", passatemi il francesismo, che poi riprende dopo centinaia di capitoli (lovoon, il tatuaggio degli uomini pesce, quella sopecie di braccialetto di luffy dato a bagy, etc...)... poi per il resto è una linea retta:

scusa ma questa è proprio la sua bravura. In un contesto di un ALTRO mondo, non è che fa nascere e crescere una cosa per poi farla morire. E' fatto tutto di rimandi e intrecci che pian piano si snodano riuninedosi e collegandosi. Pensa che palle avere ogni cosa che nasce e muore in un capitolo!

@phoenix
la spiegazione dell'haki ha rotto anche a me. Ma c'era da immaginarselo PER FORZA, anche se per me oda non voleva tirarlo fuori dall'inizio.
- si è visto a inizio manga
- è impossibile che pirati così potenti e pericolosi possano arrivare a quei livelli senza frutto
- era impossibile decidere scontri rogia solo con "i nemici naturali" (ricordiamoci lo scontro tra smoker/ace quando l'haki "non esisteva" era 50% per ognuno)
- occorre bilanciare i frutti rogia, che a quanto pare sembrano giocattoli per i pg che vogliono solo sfruttare il loro potere. Io credo che la combinazione perfetta per l'haki sia zoan o paramecia... non si è mai visto un rogia attaccare con haki (scomponendosi), mentre si vede gli altri due utilizzarlo INSIEME al frutto.
La cosa bella è che dopo il salto temporale.... sto haki ormai lo usano tutti. Ma è chiaro, è stato uno strategemma pietoso ma efficace, per RIALLIVELLARE la forza di tutti che ora non fanno affidamento solo su un frutto del diavolo.

Badruk
30-10-2012, 14:23
Presente, in due settimane mi son fatto da capitolo 100 ( post esame chunnin ) ad essere in pari quindi ho le idee un po' confuse ^^

Solo una domanda, si sa perche' kakashi uccide rin? Mi sembrava di aver visto qualcosa di simile ma non lo ricordo :(

4GateRush
30-10-2012, 14:28
Presente, in due settimane mi son fatto da capitolo 100 ( post esame chunnin ) ad essere in pari quindi ho le idee un po' confuse ^^

Solo una domanda, si sa perche' kakashi uccide rin? Mi sembrava di aver visto qualcosa di simile ma non lo ricordo :(

non ancora non si sa..

Master.Jimmy
30-10-2012, 18:32
certo che si sa.... perchè ha ingoiato per sbaglio uno zetsu che gli ha provocato un genjutsu :|

Phoenix Fire
30-10-2012, 21:17
scusa ma questa è proprio la sua bravura. In un contesto di un ALTRO mondo, non è che fa nascere e crescere una cosa per poi farla morire. E' fatto tutto di rimandi e intrecci che pian piano si snodano riuninedosi e collegandosi. Pensa che palle avere ogni cosa che nasce e muore in un capitolo!

@phoenix
la spiegazione dell'haki ha rotto anche a me. Ma c'era da immaginarselo PER FORZA, anche se per me oda non voleva tirarlo fuori dall'inizio.
- si è visto a inizio manga
- è impossibile che pirati così potenti e pericolosi possano arrivare a quei livelli senza frutto
- era impossibile decidere scontri rogia solo con "i nemici naturali" (ricordiamoci lo scontro tra smoker/ace quando l'haki "non esisteva" era 50% per ognuno)
- occorre bilanciare i frutti rogia, che a quanto pare sembrano giocattoli per i pg che vogliono solo sfruttare il loro potere. Io credo che la combinazione perfetta per l'haki sia zoan o paramecia... non si è mai visto un rogia attaccare con haki (scomponendosi), mentre si vede gli altri due utilizzarlo INSIEME al frutto.
La cosa bella è che dopo il salto temporale.... sto haki ormai lo usano tutti. Ma è chiaro, è stato uno strategemma pietoso ma efficace, per RIALLIVELLARE la forza di tutti che ora non fanno affidamento solo su un frutto del diavolo.
quoto la tua risposta a ombra, per me questa sua linearità nelle saghe, unita a questa sua capacità di prendere, lasciare e riprendere è spettacolare

il discorso haki, sono d'accordo con te che era obbligatorio e che alla fine è stato un metodo molto efficace per risolvere il problema, però appunto si nota che sia stata inserita dopo e non prevista così. Io penso che lui inizialmente prevedesse solamente l'haki dell'imperatore, e per i rogia aveva in mente qualcos'altro per poterli colpire

Master.Jimmy
31-10-2012, 07:15
quoto la tua risposta a ombra, per me questa sua linearità nelle saghe, unita a questa sua capacità di prendere, lasciare e riprendere è spettacolare

il discorso haki, sono d'accordo con te che era obbligatorio e che alla fine è stato un metodo molto efficace per risolvere il problema, però appunto si nota che sia stata inserita dopo e non prevista così. Io penso che lui inizialmente prevedesse solamente l'haki dell'imperatore, e per i rogia aveva in mente qualcos'altro per poterli colpire

io pure la penso così. Per colpire i rogia magari sfruttava l'agalmatolite marina... capisci meglio di me che sarebbe stato troppo una lotta per prendersi i frutti no?

4GateRush
31-10-2012, 09:07
certo che si sa.... perchè ha ingoiato per sbaglio uno zetsu che gli ha provocato un genjutsu :|

stai scherzando? :D
se dici seriamente mi sono perso un pezzo

b.u.r.o.87
31-10-2012, 10:31
stai scherzando? :D
se dici seriamente mi sono perso un pezzo

anche a me sfugge qualcosa...

Dominioincontrastato
31-10-2012, 10:40

Si vede che è ironico

Master.Jimmy
31-10-2012, 12:34
Si vede che è ironico

ragazzi vi redente conto? qualcuno ha pensato per un attimo che potesse esser vero. Quindi vuol dire che qualcuno l'ha reputata credibile, in linea con le caz--e di kishi ahahahahahahh

Dominioincontrastato
31-10-2012, 12:39
lol, scrivi anche tu un manga :sofico:

Deids
31-10-2012, 12:53
D'altronde ingoiare roba nel mondo di Naruto non è così raro ormai...

MarcoM
31-10-2012, 14:04
D'altronde ingoiare roba nel mondo di Naruto non è così raro ormai...

Direi che è nel canone, soprattutto pennuti neri... :asd:

Phoenix Fire
31-10-2012, 15:22
Direi che è nel canone, soprattutto pennuti neri... :asd:

se dicevi uccelli al posto di pennuti rendeva meglio il rapporto naruto-sasuke :D

4GateRush
31-10-2012, 15:29
ragazzi vi redente conto? qualcuno ha pensato per un attimo che potesse esser vero. Quindi vuol dire che qualcuno l'ha reputata credibile, in linea con le caz--e di kishi ahahahahahahh

dai che scherzavo anche io, cazzeggiavo appunto sul fatto che ormai ci si aspetta di tutto :D

Dominioincontrastato
07-11-2012, 17:12
me ne stavo quasi dimenticando, Cap utt

argent88
07-11-2012, 18:00
o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo

Phoenix Fire
07-11-2012, 22:44
o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo

ci stavo pensando anche io :D

Madara76
14-11-2012, 07:01
Cap Out !

ombra666
14-11-2012, 07:39
mi è piaciuto. Secondo me bel capitolo rispetto a quanto siamo abituati di recente...

done75
14-11-2012, 11:06
Secondo me sta per arrivare OroSasuke, al fianco dei buoni...perchè a questo punto, col Juubi, sono davvero troppi per Naruto,Bee e Kakahashi...

matt22222
14-11-2012, 12:50
ovvio. da soli non ce la fanno

Pucceddu
14-11-2012, 13:17
Obito schiatta velocemente.
L'ultimo boss sarà Madara secondo me.
Ma il drago di legno che fine ha fatto?!

Malek86
14-11-2012, 14:44
Beh, se arriva davvero Oro + Sasuke a fianco dei buoni, allora Orochimaru deve morire sicuro, visto che è praticamente l'ultimo rimasto dei sannin.

Dominioincontrastato
14-11-2012, 22:17
era ora che ci fosse il juubi, ne vedremo delle belle.....

argent88
20-11-2012, 13:11
Cap Out!

Dominioincontrastato
20-11-2012, 17:44
Oramai nello scontro tra bijuu, come sempre non se ne capisce 'na cippa, aspettiamo tra qualche anno l'anime dopo la serie di filler

b.u.r.o.87
20-11-2012, 18:04
Oramai nello scontro tra bijuu, come sempre non se ne capisce 'na cippa

ahahah la stessa cosa che ho pensato io

MarcoM
20-11-2012, 19:13
Oramai nello scontro tra bijuu, come sempre non se ne capisce 'na cippa, aspettiamo tra qualche anno l'anime dopo la serie di filler

Esatto, io non ho capito una mazza... :boh:
Per l'anime, purtroppo prevedo i soliti sei mesi di filler... :muro:

Dominioincontrastato
20-11-2012, 20:43
6 mesi no, anche se ormai i filler non li guardo più sono di una palla e di una assurda, dopo la puntata delle mamme dei ninja

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :banned:

basta non se ne può più. Tornando al manga (anzi mangia per come ci mangiano sopra soldi) si capisce giusto che hachibi lancia una raffica di bijuu dama e juubi se le ingoia e poi spara una kamehameha dalla bocca all'indirizzo del 9+8 code. il resto delle botte da orbi che si danno è indecifrabile compreso alla fine come usa kakashi il kamui......

Defragg
21-11-2012, 12:02
Ma quanto è brutto il Juubi? :O

ombra666
21-11-2012, 12:47
per come l'ho capita io (ma cazzo, avete dannatamente ragione, è un capitolo troppo confuso) kakashi ha mandato nella dimensione di tobi/obito un pezzo dell'ottocode...

J.C.
21-11-2012, 12:53
Due aspetti essenziali di questo scontro non mi piacciono:
- è diventato uno combattimento dragonballiano, un scambio di sfere di energia;
- il continuo ripristino del chakra, che permette di spammare tecniche che prima dovevano essere dosate;
Per carità, viste le bestie protagoniste può starci, ma sinceramente mi annoia :fagiano: .

per come l'ho capita io (ma cazzo, avete dannatamente ragione, è un capitolo troppo confuso) kakashi ha mandato nella dimensione di tobi/obito un pezzo dell'ottocode...

...e l'ha ributtato fuori sopra il juubi permettendo a Bee di effettuare un attacco a sorpresa, giusto?

Defragg
21-11-2012, 13:57

...e l'ha ributtato fuori sopra il juubi permettendo a Bee di effettuare un attacco a sorpresa, giusto?

Esatto!

Master.Jimmy
21-11-2012, 14:25
kakashi = l'uomo dal chakra infinito

4GateRush
21-11-2012, 14:54

la volpe lo ha ricaricato... quando era sfinito....

MarcoM
21-11-2012, 14:57

Pensare che Kishimoto ce l'ha sempre presentato come uno di quelli che ne ha di meno... :muro:
Qualcosa mi dice che l'attacco a sorpresa non andrà a buon fine... :O
Sarebbe troppo facile... :fagiano:

Master.Jimmy
22-11-2012, 12:49
la volpe lo ha ricaricato... quando era sfinito....
pozione per il mana -> volpe
Pozione coda di fenice -> nagato
quando arrivano le summon serie? Odino, shiva?

Bah è tutto un deus ex machina

Phoenix Fire
22-11-2012, 22:09
pozione per il mana -> volpe
Pozione coda di fenice -> nagato
quando arrivano le summon serie? Odino, shiva?

Bah è tutto un deus ex machina

le summon già ci stanno, divinità comprese (evocazione di madara XD)

Bazzu
23-11-2012, 09:35
ahahah la stessa cosa che ho pensato io

concordo...non si capisce proprio niente!

b.u.r.o.87
28-11-2012, 09:40
Cap Out

la fine si avvicina sempre di più

ombra666
28-11-2012, 10:07
non penso, manca ancora sasuke... altri 100 cap almeno ci sono :D
ma sta tecnica, cosa sarà? altro power up?

argent88
28-11-2012, 10:31
A me non sarebbe dispiaciuta la tipo adesso e l'aftermath nel capitolo dopo.
:cool:

b.u.r.o.87
28-11-2012, 11:53
non penso, manca ancora sasuke... altri 100 cap almeno ci sono :D

vero:D ma a quanto pare si è perso nella nebbia xD

Phoenix Fire
28-11-2012, 22:43
vero:D ma a quanto pare si è perso nella nebbia xD

dagli tempo, stava li affianco, quindi ci vorranno almeno un 50 capitoli :D

argent88
05-12-2012, 09:20
Cap Out!

done75
05-12-2012, 10:47
Cap Out!

Inutile.

The Pein
05-12-2012, 11:33
non succede nulla di particolare...

ombra666
05-12-2012, 11:39
tutti sti finali sulla "forma completa" mi ricordano il meme "BUT WAIT! THERE'S MORE!" :asd:

Malek86
05-12-2012, 12:55
Obito e Madara stanno incominciando a starmi sulle scatole, spero si levino di mezzo velocemente. Almeno Orochimaru aveva una personalità :O

J.C.
06-12-2012, 12:54
A me non spiace vedere un pò di strategia di gruppo.
Decisamente molto meglio di uno scambio di sfere di energia...

Dominioincontrastato
06-12-2012, 13:08
Secondo me succederà questo : Naruto in modalità eremitica raccoglie tutto il chakra dei ninja dell'alleanza e poi spara sul juubi la universal-bijuu-genkidama che in confronto a quella che fa goku contro l'ultimo dei draghi (ehm non ricordo il nome) in confronto è una pugnetta, che pialla via juubi+madara+obito e tutti i vari sharinnegan.

The Pein
06-12-2012, 19:03
Secondo me succederà questo : Naruto in modalità eremitica raccoglie tutto il chakra dei ninja dell'alleanza e poi spara sul juubi la universal-bijuu-genkidama che in confronto a quella che fa goku contro l'ultimo dei draghi (ehm non ricordo il nome) in confronto è una pugnetta, che pialla via juubi+madara+obito e tutti i vari sharinnegan.

Percarità di dio ce ne scampi!

J.C.
06-12-2012, 19:22
Sbaglio o c'è un errore di continuità piuttosto grave?
Parlano dei 5 min massimi di intangibilità di Obito come se fosse una cosa risaputa quando, se ben ricordo, solo Konan ne era a conoscenza :stordita:

Malek86
06-12-2012, 19:46
A me non spiace vedere un pò di strategia di gruppo.
Decisamente molto meglio di uno scambio di sfere di energia...

Il problema è che si vede lontano un miglio che non funzionerà (basta vedere la reazione di Madara nell'ultima pagina) e che fra poco torneranno alle sfere d'energia :fagiano:

Phoenix Fire
06-12-2012, 22:12
Sbaglio o c'è un errore di continuità piuttosto grave?
Parlano dei 5 min massimi di intangibilità di Obito come se fosse una cosa risaputa quando, se ben ricordo, solo Konan ne era a conoscenza :stordita:
kakashi lo ha comunicato a tutti tramite il collegamento del re kaioh/tiziobiondodellafoglia

Il problema è che si vede lontano un miglio che non funzionerà (basta vedere la reazione di Madara nell'ultima pagina) e che fra poco torneranno alle sfere d'energia :fagiano:

fino all'ultima pagina stavo sperando a qualcosa di strategico come ai vecchi tempi

Master.Jimmy
07-12-2012, 07:12
ma che... ci salverà l'ammmmore per la pace!
e ricordatevi che nessuno si mette contro la gilda di Naruto XD (fa molto fairy tales)

J.C.
07-12-2012, 07:26
kakashi lo ha comunicato a tutti tramite il collegamento del re kaioh/tiziobiondodellafoglia

Ma Kakashi quando lo avrebbe scoperto?

The Pein
07-12-2012, 10:17

boh... :confused:

Phoenix Fire
07-12-2012, 13:51

kakashi è kakashi :D

scherzi a parte, una vera soluzione a questo dubbio non esiste, kishimoto ha sbagliato e basta

sefiro
09-12-2012, 21:51
Speriamo non allunghino troppo il brodo uff

Madara76
12-12-2012, 07:13
Cap Out !

Dominioincontrastato
12-12-2012, 07:35
Minuto di raccoglimento :(

J.C.
12-12-2012, 08:23
Minuto di raccoglimento :(

Certo che Shikamaru è proprio sfigato, di quei quattro gatti morti nel corso della serie due sono praticamente le persone più importanti per lui.
Speriamo che Lee e Neji abbiano un ruolo nel piano, non hanno fatto praticamente nulla dall'inizio del timeskip; la dislocazione della spalla di Naruto fa ben sperare, anche se alla fine per forza di cose sarà suo l'attacco definitivo :fagiano:.
Comunque ora mi piace molto di più il Juubi; sarà scheletrico e deforme perchè gli manca il chakra della volpe e del polipo, ma almeno è un pò più inquietante.

Edit: ah già, anche Ino, but who cares?

ombra666
12-12-2012, 08:57
ma tanto quando muore tobi fa di nuovo un rinne tensei come pain :asd:

Malek86
12-12-2012, 09:09
ma tanto quando muore tobi fa di nuovo un rinne tensei come pain :asd:

Ma sì, infatti, sono sicuro che quando Tobi si "ravvede", rimetterà tutto a posto :O

The Pein
12-12-2012, 12:12
volemose bene no jutsu :D :asd:

Madara76
18-12-2012, 11:55
Cap Out !

ombra666
18-12-2012, 12:01
still a better lovestory than twilight :O

argent88
18-12-2012, 12:22
:,)

Defragg
18-12-2012, 12:30
:cry:

Dominioincontrastato
18-12-2012, 12:49
altro minuto di raccoglimento :(

se continua così diventano giorni di raccoglimento.......

The Pein
18-12-2012, 13:19
era ora, finalmente qualcuno muore...giusto così!
Si inizia a vedere tutta la superiorità del duo Madara Obito.... ;)
Vediamo che combina Naruto adesso... :)

done75
18-12-2012, 14:42
Si inizia a vedere tutta la superiorità del duo Madara Obito.... ;)

Grazie ar cazzo...con quel mostro sotto il culo... :sofico:

..io la chiamerei "superiorita del juubi"..

b.u.r.o.87
18-12-2012, 15:39
ma nooooooo. era il mio personaggio preferito :cry: :cry:

MarcoM
18-12-2012, 16:19
ma nooooooo. era il mio personaggio preferito :cry: :cry:

Ma sì, era perfettamente inutile... :O
A sto giro mi sa che si farà un po' di slargo, prima che Naruto li obliteri definitivamente... :asd:
Purtroppo temo che alla fine Obito resusciti tutti i deceduti e così, come al solito, avremo scherzato... :muro: :muro: :muro:

Malek86
18-12-2012, 16:58
Ma sì, era perfettamente inutile... :O
A sto giro mi sa che si farà un po' di slargo, prima che Naruto li obliteri definitivamente... :asd:
Purtroppo temo che alla fine Obito resusciti tutti i deceduti e così, come al solito, avremo scherzato... :muro: :muro: :muro:

Sì, infatti, Kishimoto sta già mettendo le mani avanti dicendo che Obito è in grado di usare il Rinne Tensei :asd:

Ma spero non accada, un po' di morti ci vogliono. Anche se la vedo un po' irrealistica se nel corso della guerra non è morto nessuno, mentre adesso muoiono tutti :asd:

The Pein
18-12-2012, 18:10
Sì, infatti, Kishimoto sta già mettendo le mani avanti dicendo che Obito è in grado di usare il Rinne Tensei :asd:

Ma spero non accada, un po' di morti ci vogliono. Anche se la vedo un po' irrealistica se nel corso della guerra non è morto nessuno, mentre adesso muoiono tutti :asd:

ovvio, si sapeva che aveva padroneggiato tutte le tecniche! ;) il punto è perchè tirarlo fuori adesso? :rolleyes:

MarcoM
18-12-2012, 18:13

Ma, sai com'è, alla fine, dopo la sconfitta, Obito si pentirà di ciò che ha fatto (perchè capirà che Kakashi ha ucciso Rin per un qualche stramaledettisimo , ma validissimo motivo) e sarà anche convinto dalla tenacia senza pari di Naruto di non voler arrendersi mai e per nessun motivo. Così, prima di crepare definitivamente, resusciterà un bel po' di gente, ovviamente Madara escluso... :asd:
Oppure, in un attimo di ispirazione suprema, Kishimoto uccide Naruto, ma la sua determinazione ha talmente colpito Obito (che come si vede non è proprio amico di Madara...) che deciderà di resuscitarlo per dargli una seconda possibilità... :eek: ... :asd:

argent88
18-12-2012, 19:09
Un po' di gioia e pietà dai!
Per una volta che il manga è bello perché pensiamo alle peggio cose?
:rolleyes:

MarcoM
18-12-2012, 21:46
Un po' di gioia e pietà dai!
Per una volta che il manga è bello perché pensiamo alle peggio cose?
:rolleyes:

Perché siamo rimasti scottati più e più volte ormai... :cry:

The Pein
18-12-2012, 22:00

this :D

done75
18-12-2012, 22:28

Siamo anche rimasti estasiati più e più volte.... :sofico:

J.C.
19-12-2012, 07:47
Mi è piaciuto che Neji si è sacrificato per Hinata, chiude bene la trama dei rapporti conflittuali tra le casate Hyuga; non mi soddisfa molto il come, la mossa dello scudo umano si è già vista troppe volte...
Detto questo sarebbe ancora più odiosa la sua resurrezione, non tanto per la tecnica in sè, ma per ciò che comporterebbe, ossia una redenzione di Obito in punto di morte... davvero, far crepare due dei cattivoni principali nello stesso modo sarebbe alquanto tedioso.

MarcoM
19-12-2012, 09:51
Siamo anche rimasti estasiati più e più volte.... :sofico:

Ecco... "estasiati" è proprio la parola giusta... :sofico:
Comunque, scherzi a parte, qualche bella cosa questo manga complessivamente l'ha fatta vedere, specie all'inizio ;)

Mighty Max
19-12-2012, 10:00
Speriamo che Lee e Neji abbiano un ruolo nel piano, non hanno fatto praticamente nulla dall'inizio del timeskip[...]

Una parte nel piano Neji l'aveva pure ma adesso :cry: :cry: :cry: sempre i migliori che se ne vanno :cry: :cry: :cry:

Diamine Kishi questo capitolo era grande non farmi un altro res all che volo in giappone

Master.Jimmy
19-12-2012, 11:55
considerando l'incapacità di kishi dimostrata nel non gestire i troppi personaggi messi sul bancone, è giusto cominciare a potare l'erba inutile.... anzi devo dire che in genere quando non si sa dove andare, si fanno morire all'improvviso. Qui ha senso, quasi mi piace...

Defragg
19-12-2012, 12:20
Voi non avete capito niente, Naruto stesso svilupperà il Rinnegan, diventerà il vero saggio dei Sei Sentieri e resusciterà pure i moscerini :O

Malek86
19-12-2012, 12:36
Secondo me la morte di Neji perde un po' d'impatto se si considera che praticamente non ha fatto niente per gli ultimi 300 capitoli.

Se fosse stato uno dei personaggi principali e fosse rimasto utile fino all'ultimo, allora la cosa avrebbe avuto molto più impatto. Invece, fra un po' ci dimenticavamo pure che esiste... non è difficile per un autore, far fuori un personaggio che tanto era diventato così irrilevante che ormai perfino i fan l'avevano dimenticato.

deidara80
20-12-2012, 05:50
Secondo me la morte di Neji perde un po' d'impatto se si considera che praticamente non ha fatto niente per gli ultimi 300 capitoli.

Se fosse stato uno dei personaggi principali e fosse rimasto utile fino all'ultimo, allora la cosa avrebbe avuto molto più impatto. Invece, fra un po' ci dimenticavamo pure che esiste... non è difficile per un autore, far fuori un personaggio che tanto era diventato così irrilevante che ormai perfino i fan l'avevano dimenticato.

quoto. come morte poi mi sembra un po' anonima.

Master.Jimmy
20-12-2012, 06:56
infatti è uno stratagemma per sfoltire la troppa carne al fuoco messa da inizio manga e MAL SFRUTTATA

b.u.r.o.87
20-12-2012, 09:24
infatti è uno stratagemma per sfoltire la troppa carne al fuoco messa da inizio manga e MAL SFRUTTATA

quoto. kishi l'ha sfruttata decisamente male. continua a dire che gli hyuga con il loro byakugan sono il clan più forte della foglia... e invece continua a parlare e sviluppare sto ca**o di sharinghan degli uchiha
mi sarei aspettato un ruolo di maggiore importanza del biakugan :)

Defragg
20-12-2012, 13:43
quoto. kishi l'ha sfruttata decisamente male. continua a dire che gli hyuga con il loro byakugan sono il clan più forte della foglia... e invece continua a parlare e sviluppare sto ca**o di sharinghan degli uchiha

C'è ancora Hinata, che secondo me avrà un ruolo di rilievo nella parte finale della storia.

Dominioincontrastato
20-12-2012, 13:54

Ma come non sai che kishimoto ha in cantiere per Hinata l'eternal Mangekyou Byakugan Eremitico? Vede il chakra di tutte le persone del mondo compreso anche quanti minuti gli rimane di vita....

Z.e.t.
20-12-2012, 14:04
C'è ancora Hinata, che secondo me avrà un ruolo di rilievo nella parte finale della storia.

Si, come carne da macello, così naruto la vedrà morire e ritroverà la forza per scagliare il colpo finale. Alla fine il cattivone sconfitto ,si redimerà e come ultima azione la farà resuscitare.

Kishi prendi nota.

4GateRush
20-12-2012, 14:06
Si, come carne da macello, così naruto la vedrà morire e ritroverà la forza per scagliare il colpo finale. Alla fine il cattivone sconfitto ,si redimerà e come ultima azione la farà resuscitare.

Kishi prendi nota.

nono voglio Hinata con Naruto!!

b.u.r.o.87
20-12-2012, 18:37
Ma come non sai che kishimoto ha in cantiere per Hinata l'eternal Mangekyou Byakugan Eremitico? Vede il chakra di tutte le persone del mondo compreso anche quanti minuti gli rimane di vita....

:eekk: :sbavvv::D :D

Master.Jimmy
21-12-2012, 12:55
si certo deve ancora morire

e che è Light di Death note!

Madara76
27-12-2012, 07:19
Cap Out !

b.u.r.o.87
27-12-2012, 11:30
Cap Out !

bah niente di che

fabri27023
27-12-2012, 11:54
Io invece l'ho trovato bello:)
Naruto che stava per crollare (con una faccia che faceva presagire un kyubi mode over9000) e nel finale naruto e hinata che "condividono" (il cap si chiama conneted :read:) lo stesso chakra...e si tengono per mano.

Phoenix Fire
27-12-2012, 14:05
Io invece l'ho trovato bello:)
Naruto che stava per crollare (con una faccia che faceva presagire un kyubi mode over9000) e nel finale naruto e hinata che "condividono" (il cap si chiama conneted :read:) lo stesso chakra...e si tengono per mano.

leggermente prevedebile che inata dovesse far rialzare naruto entro breve, comunque capitolo carino ma come al solito "lento" l'unica cosa utile per la battaglia è stato l'attacco del 8code, ma che non si è ben capito che effetto ha avuto

MarcoM
27-12-2012, 14:18
La cosa più bella è che i "cattivi" aspettano sempre che i "buoni" facciano tutte le loro (spesso tediose e ripetitive) considerazioni sulla situazione, invece di massacrarli istantaneamente e senza pietà... :asd:

Mighty Max
27-12-2012, 16:07
La cosa più bella è che i "cattivi" aspettano sempre che i "buoni" facciano tutte le loro (spesso tediose e ripetitive) considerazioni sulla situazione, invece di massacrarli istantaneamente e senza pietà... :asd:

Bhe ci sta in questo caso, è compatibile con Obito e il suo tentativo di far "aprire" gli occhi al suo principale antagonista. Madara aspetta di conseguenza perchè se insospettisce Obito non puo' far più nulla.

Comunque il capitolo mi è piaciuto speriamo che alla fine si ciuppi Hinata e non Sakura :stordita:

MarcoM
27-12-2012, 18:02
Bhe ci sta in questo caso, è compatibile con Obito e il suo tentativo di far "aprire" gli occhi al suo principale antagonista. Madara aspetta di conseguenza perchè se insospettisce Obito non puo' far più nulla.

Comunque il capitolo mi è piaciuto speriamo che alla fine si ciuppi Hinata e non Sakura :stordita:

E' piaciuto anche a me, solo rilevavo che in queste storie è sempre così: c'è sempre spazio per i commenti alla situazione anche durante una terribile battaglia. Non è molto logico, ma capisco le esigenze narrative ;)
Pure io sostengo (da sempre) la coppia Naruto - Hinata :vicini:

Malek86
27-12-2012, 18:14
La cosa che mi sfava è che alla fine i discorsi usati in questi manga sono sempre gli stessi. "se molli adesso, tutti i nostri sforzi finora saranno stati inutili"... quanti milioni di volte l'abbiamo sentito ormai? Davvero Naruto non ci arrivava da solo? :stordita:

(e mi sta venendo il dubbio, a questo punto, che Neji sia morto per lasciare il posto ad Hinata nella casa principale senza che la gente si chiedesse perchè ci va lei se Neji è molto più forte)

Comunque si direbbe che, qualunque piano abbia avuto in mente Shikaku, non lo stanno ancora attuando... Bee ha fatto tutto da solo. Forse nel prossimo capitolo.

done75
08-01-2013, 13:20
Prossima uscita??? :mbe:

Dominioincontrastato
08-01-2013, 13:38
staranno ancora smaltendo il sakè.......

Malek86
08-01-2013, 15:57
Esce la settimana prossima, mi pare.

banaz
16-01-2013, 13:09
cap out

Dominioincontrastato
16-01-2013, 13:48
carini i mini bijuu

The Pein
16-01-2013, 14:13
capitolo inutile: ho aspettato 2 settimane per niente!!!! :rolleyes:

J.C.
16-01-2013, 14:45
capitolo inutile: ho aspettato 2 settimane per niente!!!! :rolleyes:

In effetti...
Tanto si sa già che sarà tutto inutile perchè il juubi è ancora incompleto.
Riguardo Sasuke... si sapeva già dove erano diretti? Forse è l'unica informazione utile.

The Pein
16-01-2013, 18:45
In effetti...
Riguardo Sasuke... si sapeva già dove erano diretti? Forse è l'unica informazione utile.

bravo l'unica cosa che mi è rimasta è quella, STOP! :D

Phoenix Fire
17-01-2013, 09:16
In effetti...

che io ricordi non si sa, e qualcosa mi dice che non lo sa neanche kishimoto

J.C.
17-01-2013, 11:47
che io ricordi non si sa, e qualcosa mi dice che non lo sa neanche kishimoto

A questo punto ci sarà qualche rivelazione all'altare nel distretto degli Uchiha...

Madara76
23-01-2013, 07:17
Cap inutile Out !

J.C.
23-01-2013, 07:28
Cap inutile Out !

Beh dai, un pò meglio del precedente...
Madara e Obito non hanno più il controllo diretto del juubi e Sasuke a quanto pare è arrivato proprio nel distretto uchiha. Forse ora salteremo a lui per qualche settimana; spero solo che le rivelazioni in arrivo non siano farlocche.

Deids
23-01-2013, 09:30
O l'ennesimo powerup aggratis?
Devo dire che ho trovato molto più divertenti e piacevoli i due meme a fine capitolo rispetto al capitolo stesso.

Phoenix Fire
23-01-2013, 09:47
O l'ennesimo powerup aggratis?
Devo dire che ho trovato molto più divertenti e piacevoli i due meme a fine capitolo rispetto al capitolo stesso.

hahaha concordo

fabri27023
23-01-2013, 10:36
Non ho capito la cosa della spalla:confused: :confused:
Qualcuno riesce a spiegarmela??

Anche la tavola del kyubi (quella con i "tasselli") non l'ho capita molto, ma l'ho intuita, mentre la spalla proprio non capisco

Dominioincontrastato
23-01-2013, 10:37
non vedo nessun cap inutile o power up, vedo che la storia va avanti, che naruto desse agli altri un po' chakra c'era anche nel capitolo precedente

J.C.
23-01-2013, 10:49

Anche la tavola del kyubi (quella con i "tasselli") non l'ho capita molto, ma l'ho intuita, mentre la spalla proprio non capisco

Naruto aveva una spalla dislocata in seguito ad un precedente attacco (già da qualche capitolo credo) e Hinata l’ha sistemata al volo grazie al byakugan abbinato alla tecnica del suo clan in grado di colpire con precisione all’interno del corpo bersagliato.

Ora però mi aspetto un bel Lee vs Madara...francamente sarebbe ora di fargli fare qualcosa di utile.

Deids
23-01-2013, 10:50

Spalla di Naruto lussata, sistemata da Hinata.
La tavola dei tasselli spiega che Naruto è diventato talmente skillato che è in grado di connettere il chakra della volpe con qualsiasi altro tipo di crakra modificandolo ad hoc e instaurando così una connessione tra lui e l'allenza shinobi.

non vedo nessun cap inutile o power up, vedo che la storia va avanti, che naruto desse agli altri un po' chakra c'era anche nel capitolo precedente

Per il powerup mi riferivo a Sasuke per il prossimo capitolo ;)
In generale la storia ormai si trascina avanti imho senza alcun tipo di emozione e senza mordente.

Dominioincontrastato
23-01-2013, 11:06
Per il powerup mi riferivo a Sasuke per il prossimo capitolo ;)
In generale la storia ormai si trascina avanti imho senza alcun tipo di emozione e senza mordente.

Sempre che power up sia, se ti riferisci alla tavoletta trovata da suigetsu negli advanced facility research Orochimaru Corp. con sedi in tutto il mondo, non è detto che si tratti di un power up, non sappiamo ancora di cosa si tratti quel rotolo

Deids
23-01-2013, 11:18
Non mi riferisco a niente in particolare, era solo una ipotesi in risposta al post precedente

spero solo che le rivelazioni in arrivo non siano farlocche.

Sasuke + battaglia in arrivo + cattivo di turno nei dintorni = powerup random per Sasuke.

The_Sorrow
24-01-2013, 20:14
Non mi riferisco a niente in particolare, era solo una ipotesi in risposta al post precedente

Sasuke + battaglia in arrivo + cattivo di turno nei dintorni = powerup random per Sasuke.

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

J.C.
24-01-2013, 22:25

Considerando che l'ultima rivelazione sulle abilità oculari riguarda l'evoluzione dello sharingan in rinnegan incomincerei a preoccuparmi :asd:.
Però dai, ha ottenuto il mangekyou eterno come regalo praticamente da un giorno, sarebbe troppo concedergli altri power up gratuiti.
D'altro canto sabbiamo già che succederà perchè difficilmente potrebbe competere con un Naruto in perfetta simbiosi con la volpe :fagiano: .

Master.Jimmy
25-01-2013, 07:05
Considerando che l'ultima rivelazione sulle abilità oculari riguarda l'evoluzione dello sharingan in rinnegan incomincerei a preoccuparmi :asd:.
e invece quando è stato dettagliato diceva che era una delle due eredità del saggio dei 6 sentieri quindi di pari dignità del rinnegan. Sbaglio?

J.C.
25-01-2013, 08:57
e invece quando è stato dettagliato diceva che era una delle due eredità del saggio dei 6 sentieri quindi di pari dignità del rinnegan. Sbaglio?

Se non sbaglio la storia dei discendenti era che uno ha ereditato il rinnegan dell'eremita e l'altro l'immenso chakra. Dal primo sarebbero poi derivati i clan con le abilità oculari (hyuga, uchiha) e dal secondo quelli dal chakra particolare (senju, uzumaki), quindi seguendo questa logica uno scontro tra gli ultimi discendenti sarebbe coerente. Il problema è che mentre per Naruto i progressi sono più o meno sudati, Sasuke riceve parecchi regalini...

pasqualaccio
30-01-2013, 06:50
Lol pietra tombale sul manga, ridicolissimo

Deids
30-01-2013, 06:55
Non ho parole...

Pucceddu
30-01-2013, 08:33
LOLWUT?

Ma perchè?
AAHaHhAha

J.C.
30-01-2013, 09:01
Cioè… se Oro sapeva come ripristinarsi le braccia perché non l’ha fatto prima :mbe: ?!
Mah, vediamo che succede ora, sono abbastanza dubbioso.

Dominioincontrastato
30-01-2013, 09:02
ma trololol, non si capisce esattamente cosa se ne possano fare di quei 4 ma parliamo pur sempre di 4 ninja mooooooolto forti, pero' se quei 4 partecipano alla guerra ninja, altro che i 5 kage.....

The Pein
30-01-2013, 10:52
Cristo, a questo punto che bordello!!!!!!
Adesso bisogna capire: con chi si schiererà? Scommetto con Naruto perchè prima deve eliminare tobi ecc.. poi vuole conquistare il mondo con quei 4... ;)
Per non scadere, Naruto & co. dovevano risolversi da soli la situazione :D
Immagino che adesso andranno anche loro nel campo di battaglia...chissa se sasuke si schiererà con Naruto.... ;)

banaz
30-01-2013, 11:05
ma sbaglio o quando taglia la pancia al demone oltre alle sue braccia escono fuori anche le anime dei 4 ?? cioè il 3* non era mai riuscito a evocarlo, gli altri tre erano stati sistemati dal 4° no ?

Dominioincontrastato
30-01-2013, 11:10
quoto, effettivamente non si capisce come abbiano fatto, a questo punto ci manca solo che trovino un modo per evocare jiraya e sono a posto.....

Master.Jimmy
30-01-2013, 11:19
quoto, effettivamente non si capisce come abbiano fatto, a questo punto ci manca solo che trovino un modo per evocare jiraya e sono a posto.....
ti sorprenderebbe?

Defragg
30-01-2013, 11:20

Jiraiya è affondato nell'abisso, ergo a meno che non recuperino il suo DNA in qualche modo non se ne fa nulla.

MarcoM
30-01-2013, 11:38
Jiraiya è affondato nell'abisso, ergo a meno che non recuperino il suo DNA in qualche modo non se ne fa nulla.

Sì, ma ormai Kishimoto ha resuscitato tutti e manca solo Jiraiya. Prima o poi tornerà anche lui... :muro:
Piuttosto adesso mi aspetto un lungo flashback col racconto dei quattro hokage. Su cosa, non si sa, ma speriamo almeno sia interessante... :rolleyes:

Babxbba
30-01-2013, 12:14
Ovviamente il supersegreto segretissimo di come è veramente nato il villaggio e del perché il buon Madara sta imbestialito come una iena (tramandato solo da hokage ad hokage), ed ecco che altri 3-4 capitoli di brodo allungato son serviti.

The Pein
30-01-2013, 12:28
Ovviamente il supersegreto segretissimo di come è veramente nato il villaggio e del perché il buon Madara sta imbestialito come una iena (tramandato solo da hokage ad hokage), ed ecco che altri 3-4 capitoli di brodo allungato son serviti.

buahbuahbuahbuahbuahbuahbuahbuahbuah :D
Basta power up perchè me i 4 hokage sono quello!!! ;)

pasqualaccio
30-01-2013, 12:42
e la metà del chakra della volpe sigillata da Minato non si è liberata? :stordita:
che spasso sto manga :asd:

Pucceddu
30-01-2013, 13:38
Trololol poi sto shinigami ha mangiato solo sti 4 in tutta la storia ninja?
Ahah ma che cagata :doh:

J.C.
30-01-2013, 13:53
Trololol poi sto shinigami ha mangiato solo sti 4 in tutta la storia ninja?
Ahah ma che cagata :doh:

La tecnica è stata creata dal 4° e utilizzata solo da questo e dal terzo mi pare.
Comunque mi sarebbe piaciuto di più se Suigetsu e Jugo fossero stati sacrificati come base per l'edo... qual è la loro utilità?

Dominioincontrastato
30-01-2013, 13:57
Mi sa che con questo Edo Tensei tra un po' resuscitano anche Broly, altro che Juubi :asd:

Babxbba
30-01-2013, 14:10
Mi sa che con questo Edo Tensei tra un po' resuscitano anche Broly, altro che Juubi :asd:

E vista l' escalation di poteri ed aspetto non ci starebbe neanche male come neo-bestia ad una coda, scimmia invece di tasso :O .

Deids
30-01-2013, 14:18
Quanto manca per Jiraya?
Poi mi pare dovremmo essere tutti.
Ah no l'eremita dei sei sentieri.

Sto manga sta diventando una specie di Pokemon o Yugioh

J.C.
30-01-2013, 14:29
Vabbè, ma ora che gli altri zombies sono rimorti serviva qualche resurrezione :sofico: .

Master.Jimmy
30-01-2013, 14:35
Evoco la carta RESURREZIONE INSENSATA!

s3n3ca
30-01-2013, 14:47
Pensate che io gli ultimi episodi mediaset che ho visto erano quelli in cui moriva Kakashi e Naruto si impossessava della modalità eremitica e dopo sconfiggeva i vari Pain ...
sabato e domenica ho acchiappato nuovamente gli episodi su italia 1 e c'era Kakashi vivo e una specie di raduno di Kage in cui Sasuke voleva far euno sterminio...
chi mi spiega un po' cosa mi sono perso ? :stordita:

J.C.
30-01-2013, 15:27
La cosa più alla cazzo forse era la maschera... Che è, una reliquia magica uzumaki? Quasi, quasi mi aspettavo di vedere questo (http://www.youtube.com/watch?v=Rn6hOJT_FWQ) :D .

ombra666
30-01-2013, 17:12
il mio commento attuale è WTF??

b.u.r.o.87
30-01-2013, 17:36
bah l'unica cosa che ha attivato la mia curiosità è il possibile segreto contenuto nel tempio uzumaki

Mighty Max
30-01-2013, 18:58
e la metà del chakra della volpe sigillata da Minato non si è liberata? :stordita:
che spasso sto manga :asd:

...bhe ma ormai quello è logico, lo tiene da parte per far il power up a Sasuke se no lo scontro Naruto-Sasukkio come farebbe ad avere luogo?

Phoenix Fire
30-01-2013, 21:48
miei pensieri in ordine sparso
1)da quando orochimaru aveva le braccia bloccate dal sigillo? aveva cambiato corpo apposta e infatti a inizio shippuden le usa contro naruto (anche se poco)

2)ok la reliquia sacra uzumaki mi mancava, mi sembra giusto che solo orochimaru sapesse questa cosa e che nel fumetto non si è mai accennato a cose come oggetti mistici che tramandano poteri

3)ok che non sapevi come andare avanti perchè hai lasciato voragini nella trama, ma resuscitare 4 tizi, di cui hai espressamente detto che non potevi non ti fa venire in mente che la tua coerenza, caro kishi, la hai persa a dadi?

4)Lo sappiamo sono stati resuscitati solo per spiegare in modo completamente incoerente cosa è successo nel passato, ma ora se hashirama con le sue cellule leggendarie non fa il cu*o a strisce a tutti mi dovete dire chi può farlo

4b) Perchè immagino che il primo diventi fornitore ufficiale di cellule?

5)Perchè ho paura dello scontro 4 vs naruto?

banaz
30-01-2013, 22:55
miei pensieri in ordine sparso
1)da quando orochimaru aveva le braccia bloccate dal sigillo? aveva cambiato corpo apposta e infatti a inizio shippuden le usa contro naruto (anche se poco)

2)ok la reliquia sacra uzumaki mi mancava, mi sembra giusto che solo orochimaru sapesse questa cosa e che nel fumetto non si è mai accennato a cose come oggetti mistici che tramandano poteri

3)ok che non sapevi come andare avanti perchè hai lasciato voragini nella trama, ma resuscitare 4 tizi, di cui hai espressamente detto che non potevi non ti fa venire in mente che la tua coerenza, caro kishi, la hai persa a dadi?

4)Lo sappiamo sono stati resuscitati solo per spiegare in modo completamente incoerente cosa è successo nel passato, ma ora se hashirama con le sue cellule leggendarie non fa il cu*o a strisce a tutti mi dovete dire chi può farlo

4b) Perchè immagino che il primo diventi fornitore ufficiale di cellule?

5)Perchè ho paura dello scontro 4 vs naruto?

allora sinceramente io vedo un sacco di coerenza con quello che è successo in questo capitolo: si vedono chiaramente le 4 anime uscire dal demone più la parte delle anime delle braccia di orociock ... quel jutsu era stato usato dal 4 per imprigionare se stesso e metà della volpe, e il 3° che ha imprigionato #1 #2 #3, quindi la resurrection dei 4 è piu che spiegata e giusta

imho bisogna solo spiegare in modo migliore:
a)come mai naruto/gli uzumaki/giraya non hanno mai accennato a quel tempio e soprattutto cosa implica/nasconde/etc etc
b)come faceva orociock a sapere tutte quelle fantastiche informazioni su una tecnica ipermega segreta che conoscevano[da quello per lo meno che io ho sempre immaginato] solo 2/3 persone al mondo[tutte e tre morte fra l'altro]...

Master.Jimmy
31-01-2013, 07:41
più la parte delle anime delle braccia di orociock ...
le anime delle braccia? e quelle delle scarpe? Insomma.. è tutto un'anima. Un piezz e core sto Naruto

J.C.
31-01-2013, 08:01
le anime delle braccia? e quelle delle scarpe? Insomma.. è tutto un'anima. Un piezz e core sto Naruto

Beh, ma per questo bisogna lamentarsi della scelta fatta nello scontro tra il terzo e Orochimaru, non è un'incongruenza uscita ora...

Phoenix Fire
31-01-2013, 08:30
allora sinceramente io vedo un sacco di coerenza con quello che è successo in questo capitolo: si vedono chiaramente le 4 anime uscire dal demone più la parte delle anime delle braccia di orociock ... quel jutsu era stato usato dal 4 per imprigionare se stesso e metà della volpe, e il 3° che ha imprigionato #1 #2 #3, quindi la resurrection dei 4 è piu che spiegata e giusta

imho bisogna solo spiegare in modo migliore:
a)come mai naruto/gli uzumaki/giraya non hanno mai accennato a quel tempio e soprattutto cosa implica/nasconde/etc etc
b)come faceva orociock a sapere tutte quelle fantastiche informazioni su una tecnica ipermega segreta che conoscevano[da quello per lo meno che io ho sempre immaginato] solo 2/3 persone al mondo[tutte e tre morte fra l'altro]...
non è nel capitolo l'incoerenza, è nel complesso. Secondo me è incoerente aver rappresentato il sigillo del dio della morte come qualcosa di supremo, per poi essere sciolto in 3 pagine grazie alla reliquia di un tempio sconosciuto a tutti. Inoltre perchè orochimaru poteva usare le sue braccia nel nuovo corpo e invocare entità da solo (contro naruto volpe invoca i 3 cancelli), ma non poteva invocare i morti?

J.C.
31-01-2013, 09:23
non è nel capitolo l'incoerenza, è nel complesso. Secondo me è incoerente aver rappresentato il sigillo del dio della morte come qualcosa di supremo, per poi essere sciolto in 3 pagine grazie alla reliquia di un tempio sconosciuto a tutti. Inoltre perchè orochimaru poteva usare le sue braccia nel nuovo corpo e invocare entità da solo (contro naruto volpe invoca i 3 cancelli), ma non poteva invocare i morti?

Ripensandoci potrebbe non essere del tutto campato in aria...
La tecnica del sigillo del diavolo è stata creata da Minato, marito di Kushina: sappiamo che gli Uzumaki ne sanno qualcosa di sigilli confinanti (vedi quello della volpe) e la maschera non è il primo oggetto magico del mondo di Naruto... magari il quarto ha elaborato la tecnica mettendo insieme le due cose e come è stato detto più volte ogni tecnica ha un punto debole. Tutto sommato ci sta, considerando il fatto che solo Orochimaru con la sua rinascita poteva sopravvivere (certo, che culo eh :ciapet: ).
La faccenda di Orochimaru non mi è mai stata chiara, forse poteva utilizzare le braccia per un breve periodo dopo la reincarnazione, oppure solo con tecniche che non richiedevano di posizionare le mani (col richiamo le appoggia soltanto, con l'edo no)...

MarcoM
31-01-2013, 09:57

Beh, se per questo le anime,e si possono fare a pezzi anche in Harry Potter, quindi potrebbe anche avere un senso... :asd:

s3n3ca
31-01-2013, 10:43
Pensate che io gli ultimi episodi mediaset che ho visto erano quelli in cui moriva Kakashi e Naruto si impossessava della modalità eremitica e dopo sconfiggeva i vari Pain ...
sabato e domenica ho acchiappato nuovamente gli episodi su italia 1 e c'era Kakashi vivo e una specie di raduno di Kage in cui Sasuke voleva far euno sterminio...
chi mi spiega un po' cosa mi sono perso ? :stordita:

chi mi fa un riassuntino ? :fagiano:

Phoenix Fire
31-01-2013, 10:56
Ripensandoci potrebbe non essere del tutto campato in aria...
La tecnica del sigillo del diavolo è stata creata da Minato, marito di Kushina: sappiamo che gli Uzumaki ne sanno qualcosa di sigilli confinanti (vedi quello della volpe) e la maschera non è il primo oggetto magico del mondo di Naruto... magari il quarto ha elaborato la tecnica mettendo insieme le due cose e come è stato detto più volte ogni tecnica ha un punto debole. Tutto sommato ci sta, considerando il fatto che solo Orochimaru con la sua rinascita poteva sopravvivere (certo, che culo eh :ciapet: ).
La faccenda di Orochimaru non mi è mai stata chiara, forse poteva utilizzare le braccia per un breve periodo dopo la reincarnazione, oppure solo con tecniche che non richiedevano di posizionare le mani (col richiamo le appoggia soltanto, con l'edo no)...

edo tensei è un invocazione particolare, entrambe comunque richiedono alcune posizioni (vedi jiraya che insegna l'evocazione dei rospi a naruto)

il discorso maschera non ha senso secondo me perchè l'avrebbe dovuta creare il 4, e mi sembra un pò campata per aria come scusa

b.u.r.o.87
31-01-2013, 11:56
chi mi fa un riassuntino ? :fagiano:

in realtà gli episodi che ti mancano sono meno di quelli che pensi:
partendo dalla distruzione di konoha da parte di pain (ep 163) devi guardare

saga di pain
da 163 a 169
da 172 a 175

dal 176 al 196 sono tutti filler (parti inventate) tranne per alcune parti (totale 10min di video che se vuoi ti invio)

saga riunione dei kage
dal 196 al 204 (ultimo episodio trasmesso in ita il 27/1/2013)

in pratica neanche 20 episodi

banaz
31-01-2013, 13:11
edo tensei è un invocazione particolare, entrambe comunque richiedono alcune posizioni (vedi jiraya che insegna l'evocazione dei rospi a naruto)

il discorso maschera non ha senso secondo me perchè l'avrebbe dovuta creare il 4, e mi sembra un pò campata per aria come scusa

rileggendo ancora una volta il capitolo pero' mi è venuta in mente una cosa: la tecnica usata da orociock non è esattamente la stessa del 4 e del 3..se l'avesse usata come minato, la sua "anima" sarebbe stata subito presa dal demone, mentre ciò non avviene: grazie alla maschera quindi viene solo evocato il demone per fare ciò di cui ha bisogno, per cui è una tecnica diversa imho ...

potenzialmente ora potrebbe starci oltre ai flashback dei 4, anche un mezzo fail di naruto+volpe: se il chakra racchiuso in minato è uscito, è verosimile che vada a ricongiungersi con il 9code --> la volpe buona viene sopraffatta da quella cattiva per cui ci sarà altri morti e distruzione fino a che con la forza dell'ammmmore e di naruto tutto si risistemi e diventi ancora più ciula ^^

s3n3ca
31-01-2013, 13:14
in realtà gli episodi che ti mancano sono meno di quelli che pensi:
partendo dalla distruzione di konoha da parte di pain (ep 163) devi guardare

saga di pain
da 163 a 169
da 172 a 175

dal 176 al 196 sono tutti filler (parti inventate) tranne per alcune parti (totale 10min di video che se vuoi ti invio)

saga riunione dei kage
dal 196 al 204 (ultimo episodio trasmesso in ita il 27/1/2013)

in pratica neanche 20 episodi

Riesco a malapena a vedere quelli che trasmettono sabato e domenica :(
per questo chiedevo un piccolo riassunto di cosa succedeva da dopo la sconfitta dei vari Pain/morte di Kakashi fino ad ora (perchè c'è di nuovo kakashi, cosa è successo nel frattempo, perchè sasuke è dai Kage... etc)

b.u.r.o.87
31-01-2013, 15:22
Riesco a malapena a vedere quelli che trasmettono sabato e domenica :(
per questo chiedevo un piccolo riassunto di cosa succedeva da dopo la sconfitta dei vari Pain/morte di Kakashi fino ad ora (perchè c'è di nuovo kakashi, cosa è successo nel frattempo, perchè sasuke è dai Kage... etc)
qui trovi tutti i riassunti degli episodi
http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Naruto:_Shippuden

Dominioincontrastato
05-02-2013, 08:52
CAP UTT , puntatona!!!!

Pucceddu
05-02-2013, 09:39
Puntatona?

Dopo anni stiamo ancora a parlare di sharingan e di come si forma? Essù -_-'

Dominioincontrastato
05-02-2013, 09:41
per me è puntatona, sia il secondo , sia il terzo spiegano molte cose e sono certo che il tutto non si ridurrà alla discussione che stanno facendo....

J.C.
05-02-2013, 09:57
per me è puntatona, sia il secondo , sia il terzo spiegano molte cose e sono certo che il tutto non si ridurrà alla discussione che stanno facendo....

Oddio, si sapeva già tutto, a parte l'approfondimento sulla neuroendocrinologia degli Uchiha :asd: .
Avrei risparmiato i siparietti iniziale, ma vediamo come continua...

Babxbba
05-02-2013, 09:59
Il dio dei ninja macchietta che si fa mettere i piedi in testa pure dal bidello non si può vedere -.-" .

Mighty Max
05-02-2013, 10:00
Capitolone??? Mi ha fatto ridere il primo, è simpatico, poi pensi che è il dio in terra... super osannato... e siamo nel bel mezzo della guerra dei mondi... e ti vien da chiedere perchè di quella pagliacciata :muro:

E si scopre che il secondo ne sa pure di neurologia...

Deids
05-02-2013, 10:13
E' tremenda la scelta del dio degli shinobi senza un minimo di autorevolezza. E' la sua seconda apparizione diretta, non sprecarla così...
Per concludere nel prossimo capitolo il primo si connetterà a Yahoo Answers per rispondere a Sasucchia.
In generale sempre la solita roba reimpastata.

Phoenix Fire
05-02-2013, 10:23
rileggendo ancora una volta il capitolo pero' mi è venuta in mente una cosa: la tecnica usata da orociock non è esattamente la stessa del 4 e del 3..se l'avesse usata come minato, la sua "anima" sarebbe stata subito presa dal demone, mentre ciò non avviene: grazie alla maschera quindi viene solo evocato il demone per fare ciò di cui ha bisogno, per cui è una tecnica diversa imho ...

potenzialmente ora potrebbe starci oltre ai flashback dei 4, anche un mezzo fail di naruto+volpe: se il chakra racchiuso in minato è uscito, è verosimile che vada a ricongiungersi con il 9code --> la volpe buona viene sopraffatta da quella cattiva per cui ci sarà altri morti e distruzione fino a che con la forza dell'ammmmore e di naruto tutto si risistemi e diventi ancora più ciula ^^
orochimaru usa la tecnica di scioglimento dello shikifujin che era una tecnica ideata, a detta del terzo, dal quarto basandosi sulle conoscenze di kushina e degli uzumaki (esperti in sigilli)

parlando del cap, vedere hashirama così mi ha fatto vomitare, siamo nel bel mezzo della guerra e perdiamo pagine (non vignette pagine) in cavolate.

chi mi spiega per bene il discorso neurologico degli uchiha? Mi sembra veramente insensato, ma spero di aver tradotto male, in pratica quando loro perdono l'amore tirano fuori gli occhi fichi?

Deids
05-02-2013, 10:37
La prima parte non è chiarissima, non si capisce se c'era proprio una volontà nel sigillare l'amore enorme (pure più grande di quello dei Senjuu) di cui disponevano, proprio per prevenire gli effetti collaterali (l'essere posseduti dal diavolo)
Comunque ha semplicemente descritto "scientificamente" quello che sapevamo già, ogni trauma subito invia una quantità di chakra al cervello che colpisce il nervo ottico che a sua volta reagisce modificando l'iride dell'occhio (chiamato proprio l'occhio che riflette i sentimenti). Più traumi subiti più l'occhio diventa potente fino a diventare impossibile gestirli (non si capisce se gli occhi o gli Uchiha).

In sintesi:
CChiu traumi pi tutti!

J.C.
05-02-2013, 11:32
Oddio, quando ho letto del potere dell'amore sono stato male...
In realtà non c'è nulla di nuovo sotto il sole, si sapeva già che lo sharingan evolveva in seguito a traumi. Semplicemente è stata buttata giù una riga per giustificarlo a livello biologico. In pratica gli uchiha possono diventare pericolosi per questa anomalia fisica che accresce le loro capacità in base all'odio che provano, non è che lo siano schizzati di principio.
Tobirama ovviamente ha sbagliato con la sua politica di isolamento perchè ha favorito la creazione di individui deviati ed è chiaro dove si vuole andare a parare: solo Naruto, degno successore bonaccione del Primo, potrà ricostruire un nuovo ordine di pace e fratellanza :stordita: .

The Pein
05-02-2013, 11:40
Mi è piaciuto tantissimo stò capitolo...secondo me è un capitolo epico.. 4 hokage riuniti tutti in 1 volta sola :)

Phoenix Fire
05-02-2013, 11:53
Mi è piaciuto tantissimo stò capitolo...secondo me è un capitolo epico.. 4 hokage riuniti tutti in 1 volta sola :)

4 hokage in un capitolo epico
hokage leggendario distrutto non epico

per il discorso trasforamazione oculare tramite traumi io non ricordo dove fosse stata spiegata questa cosa (a parte in dragonball dove gli vengono gli occhi azzurri:D)

@deids
infatti anche a me non è chiara quella prima parte

banaz
05-02-2013, 12:11
Oddio, quando ho letto del potere dell'amore sono stato male...

io pure mi son sentito come quando shamang king arrivò alla fine di merda che ha avuto

boh capitolone non piu di tanto, il dio in terra è piu imbarazzante dei siparietti di inata quando andava dietro a naruto ... poi che domanda del piffero è stata l ultima ?

Deids
05-02-2013, 12:56
Ah dimenticavo, ma l'EMS di Sasuke che fine ha fatto?
Kishi ultimamente ne ha di sviste grossolane.

MarcoM
05-02-2013, 13:52
No, dai, il Primo un deficiente totale... :muro:
Mi è crollato un mito... :asd:
Chissà perché sembra avere lo stesso carattere di Naruto... :rolleyes: ... Genio e sregolatezza... :rotfl:
Mi è piaciuta particolarmente la parte dove Primo e Secondo imparano che Tsunade è il quinto hokage... :sofico:

Phoenix Fire
05-02-2013, 22:12
Ah dimenticavo, ma l'EMS di Sasuke che fine ha fatto?
Kishi ultimamente ne ha di sviste grossolane.

in che senso? lo usa nelle ultime vignette o sbaglio?

Deids
05-02-2013, 22:22
Ha disegnato il MS non l'EMS :P

Dominioincontrastato
05-02-2013, 22:29
nell'ultima vignetta disegna l'EMS

Deids
05-02-2013, 23:41
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110804172557/naruto/images/thumb/5/55/Mangeky%C5%8D_Sharingan_Sasuke.svg/120px-Mangeky%C5%8D_Sharingan_Sasuke.svg.png
Questo è quello che ha disegnato ed è il MS

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20120405053526/naruto/images/thumb/1/11/Mangeky%C5%8D_Sharingan_Sasuke_%28Eternal%29.svg/120px-Mangeky%C5%8D_Sharingan_Sasuke_%28Eternal%29.svg.png
E questo è l'EMS e non mi pare proprio che sia quello disegnato

Phoenix Fire
06-02-2013, 00:49
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110804172557/naruto/images/thumb/5/55/Mangeky%C5%8D_Sharingan_Sasuke.svg/120px-Mangeky%C5%8D_Sharingan_Sasuke.svg.png

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20120405053526/naruto/images/thumb/1/11/Mangeky%C5%8D_Sharingan_Sasuke_%28Eternal%29.svg/120px-Mangeky%C5%8D_Sharingan_Sasuke_%28Eternal%29.svg.png

ok mi ero perso cosa era l'ems :D

Dominioincontrastato
06-02-2013, 08:12
ouch :doh: mi ero scordato che aveva quasi il disegno di itachi dentro, hai ragione.

Secondo me ha sbagliato disegno Kishi, che io sappia puoi usare lo Sharingan e poi MS oppure da Sharingan a EMS ma Sharingan -->MS---->EMS mi sa che non l'ha mai fatto nessuno

J.C.
06-02-2013, 10:17
Oppure Sasuke è stato contagiato dall'amore del fratello e non essendo più pervaso dall'odio il suo sharingan sta regredendo :sofico: .

Deids
06-02-2013, 11:15
Secondo me ha sbagliato disegno Kishi, che io sappia puoi usare lo Sharingan e poi MS oppure da Sharingan a EMS ma Sharingan -->MS---->EMS mi sa che non l'ha mai fatto nessuno

Sarà sicuramente una svista, non voglio neppure pensare ad una scelta (ir)ragionata. L'MS di Sasuke non esiste più.

Defragg
06-02-2013, 12:37
Ogni volta che li vedo mi fanno sempre più schifo l'MS e l'EMS di Sasuke

J.C.
06-02-2013, 12:46
Ogni volta che li vedo mi fanno sempre più schifo l'MS e l'EMS di Sasuke

Concordo, non capisco perchè kishi è andato a cercare quella forma assurda ad atomo al posto di figure semplici come quelle di Obito o Itachi...

Defragg
06-02-2013, 12:51
Concordo, non capisco perchè kishi è andato a cercare quella forma assurda ad atomo al posto di figure semplici come quelle di Obito o Itachi...

O meglio ancora quello di Madara!

Dominioincontrastato
06-02-2013, 12:57

shhhhhhhh non dirlo a kishi, altrimenti Orochimaru resuscita il saggio dei 6 sentieri che fa lezioni di anatomia umana e oculare sulla forma del disegno dei vari sharingan. Quanto ci scommettete che prima o poi fa una cosa del genere?

MarcoM
06-02-2013, 14:59

Si vede che in questo momento Sasuke non è abbastanza "innamorato" per far uscire l'EMS... :asd:
Oppure (più probabile) il povero Kishi non si ricorda più i disegni dei vari sharingan da lui inventati... :asd:

Defragg
06-02-2013, 22:18
http://www.mangaeden.com/it-manga/naruto/592/3/

Anche qua gli vengono disegnati gli occhi con il MS e non l'EMS

b.u.r.o.87
06-02-2013, 23:23
comunque non mi va giù che il biakugan sia lasciato così in disparte
lo sharingan ha millemila evoluzioni, menttre il byakugan è sempre lo stesso :mc:

Master.Jimmy
07-02-2013, 07:06
e se invece si fosse involuto perchè in lui è entrato l'ammmmmmore?

The Pein
07-02-2013, 08:33
riporto da un'altroforum:

ragazzi vi dico come dovrebbe funzionare il Mangekyou Sharingan Eterno e perchè quindi, a meno di (incredibili, fatemelo dire) conigli dal cappello di Kishimoto, il disegno è un errore.
Sono un Uchiha. Ho gli occhi normali, soffro, l'amore smisurato diveta odio smisurato, attivo lo Sharingan. Soffro ancora di più se perdo la persona che più mi era vicina, quell'amore ancora più smisurato diventa odio ancora più smisurato, evolvo il Mangekyou Sharingan, ha un mio personalissimo disegno, vengo però fottuto dal Sistema :D perchè pago il potere diventando sempre più cieco. Sono un Uchiha cieco. Accoppo il primo parente con l'ipnotico che trovo, gli prendo i suoi occhi col disegno particolare suo e me li metto, il disegno degli occhi del mio parente viene però "sporcato" dal mio corredo genetico e il disegno diventa metà e metà, ritorno a vedere e continuo ad essere potentissimo, ho fottuto il Sistema. Sono un Uchiha contento.

Sasuke non potrebbe MAI PIÙ far vedere il suo originario Mangekyou, perchè non ha più i suoi occhi, gli unici che avevano quel disegno! si mette gli occhi di Itachi, col disegno di Itachi, e questo si mischia al potere del portatore: disegno ibrido. non esistono tre gradi nello sharingan, tomoe mangekyou e mangekyou eterno, ma solo due! tomoe e mangekyou. prendere quelli di tuo fratello serve a fottere il sistema. NON è logicamente possibile fare il downgrade da Mangekyou Eterno a Mangekyou :sofico: :sofico: :rotfl: , sono la stessa cosa! uno coi tuoi occhi, uno con gli occhi di un altro, la versione free è un pacco, la versione a pagamento resta. Semplice! :rotfl:

Ho lollato parecchio!!!!! :asd: :asd: :asd:

Dominioincontrastato
07-02-2013, 08:36
e se invece si fosse involuto perchè in lui è entrato l'ammmmmmore?

beh considera che siamo quasi a San Valentino......

b.u.r.o.87
07-02-2013, 12:51
ragazzi sapete il giorno e l'ora esatta di pubblicazione dei capitoli di naruto?

so che l'anime viene mandato in onda in giappone il giovedi alle 12 del nostro fuso orario...

Dominioincontrastato
07-02-2013, 13:14
l'ora precisa è praticamente impossibile da dare, devi dare tempo ai traduttori, di solito di pomeriggio tardi, sono già è disponibili

edit : ho confuso con il manga

Deids
07-02-2013, 13:17
ragazzi sapete il giorno e l'ora esatta di pubblicazione dei capitoli di naruto?

dal martedì mattina (raro)
passando per il mercoledì mattina/notte (meno raro)
al mercoledì a pranzo (frequente)
Al più ritarda al pomeriggio, non oltre.

Master.Jimmy
08-02-2013, 07:04
riporto da un'altroforum:
Ho lollato parecchio!!!!! :asd: :asd: :asd:

eh no! gli occhi sasuke NON sono stati buttati! lo ha operato tobi, famoso chirurgo e oculista specializzato (che si affianca al Neurologo). Quindi potremmo vederli su qualcunaltro!

Madara76
13-02-2013, 06:58
Cap Out !

Deids
13-02-2013, 08:48
Sta cercando di far recuperare aura carismatica al Primo?
Gli occhi di Sasuke a quanto pare sono regrediti, se il Primo riesce a tirargli fuori tutto l'odio rischia di farlo diventare perfino cieco :asd:
Ho l'impressione che un eventuale cambio di rotta di Sasuke sia sintomo di manga in chiusura molto ravvicinata. Almeno io così non gradirei molto questa scelta, significherebbe annullare tutto quello che ha fatto e dare un altro colpo al mondo di Naruto che Kishi ha costruito, con tutte le sue leggi, i rapporti sociali, la morale buttati nel cestino, per un po' di fan service.

Almeno sta per iniziare un flashback interessante, spero.

J.C.
13-02-2013, 08:55
Sta cercando di far recuperare aura carismatica al Primo?
Gli occhi di Sasuke a quanto pare sono regrediti, se il Primo riesce a tirargli fuori tutto l'odio rischia di farlo diventare perfino cieco :asd:
Ho l'impressione che un eventuale cambio di rotta di Sasuke sia sintomo di manga in chiusura molto ravvicinata. Almeno io così non gradirei molto questa scelta, significherebbe annullare tutto quello che ha fatto e dare un altro colpo al mondo di Naruto che Kishi ha costruito, con tutte le sue leggi, i rapporti sociali, la morale buttati nel cestino, per un po' di fan service.

Almeno sta per iniziare un flashback interessante, spero.

Mhh, sembrerebbe un pò strano se Sasuke si convertisse ora, lo scontro con Naruto deve avvenire per forza, sono troppi gli elementi che lo fanno presagire. Però apprezzo molto il fatto che Sasuke si ponga dei dubbi, è un bel passo avanti per il personaggio rispetto a quell'emo incazzoso che era prima dell'ultimo incontro con Itachi.
Ora vediamo se il flashback porta a qualcosa di nuovo...

Deids
13-02-2013, 09:01
Assolutamente, mi auguro riesca a giocarsi bene questa situazione, mostrando maturità e intelligenza nei personaggi da gestire.

EDIT: dimenticavo, non capisco l'evoluzione di Orochimaru, a che pro?

Phoenix Fire
13-02-2013, 23:48
Assolutamente, mi auguro riesca a giocarsi bene questa situazione, mostrando maturità e intelligenza nei personaggi da gestire.

EDIT: dimenticavo, non capisco l'evoluzione di Orochimaru, a che pro?

qualcuno gli ha chiesto
"ma se il secondo ha creato la tecnica ora la saprà anche sciogliere?"
e lui come risposta ha detto
"ok per evitare dubbi regaliamo un powerup a qualcuno, vediamo sasuke ne ha 3 pronti per i prossimi cap, quindi andiamo su orochimaru"

cmq io ancora devo capire questo cambio di pensiero di orochimaru

speriamo che il flashback chiarisca qualcosa e che sasuke ora non si converta al bene senza neanche parlare con naruto :D

J.C.
14-02-2013, 07:07
Orochimaru è letteralmente una serpe, di sicuro avrà qualcosa in mente, è impossibile che sia tornato solo per fare il servetto di Sasuke.

Il suo power up deriva semplicemente dal fatto che usa il corpo di uno zetsu, clone di Hashirama... le solite cellule in saldo :sofico: .

Dominioincontrastato
14-02-2013, 08:57
non so perchè ma ho la sensazione che il quartetto + gli ex hokage parteciperanno a alla guerra contro madara e obito a modo loro......

The Pein
14-02-2013, 17:56
"Volemose Bene no jutsu" in arrivo :muro:

MarcoM
15-02-2013, 09:27
"Volemose Bene no jutsu" in arrivo :muro:

Ho paura di sì... :muro:
Rivedremo forse Madara contro Hashirama per la... riperdita :asd:

done75
20-02-2013, 09:13
Grande scontro!!! :cool:

Dominioincontrastato
20-02-2013, 09:23
Non si capisce una ceppa come sempre negli scontri, per cui aspettero' tra qualche anno l'anime.

E poi la gara finale di sassi, ove quei 2 da piccoli ricordano molto sasuke e naruto

fabri27023
20-02-2013, 10:45
Sono anni che si dice che sasuke e naruto sono le "reincarnazioni" di madara e hashirama. Addirittura naruto è anche la reincarnazione del saggio dei 6 sentieri...

Per gli scontri secondo me si capisce abbastanza..certo, non sono chiari come lo era akira toryama ma li è proprio lo stile ad essere diverso

J.C.
20-02-2013, 16:20
Se devo essere sincero non mi importa granchè nè dello scontro nè dei due marmocchi che giocano, mi aspetto invece lo sviluppo dei personaggi all'interno di un contesto storico e politico :O .

MarcoM
20-02-2013, 16:32
Epperò sempre con la storia dei marmocchietti "rivali" fin dalla culla... :doh: Basta, l'abbiamo già vista diecimila volte... :muro: :muro: :muro:

Deids
20-02-2013, 17:38
Il flashback del flashback...

!@ndre@!
20-02-2013, 17:51
Il flashback del flashback...

Inception!! :eek: :eek:

The Pein
20-02-2013, 20:49
No, il capitolo è chiaro, tutto l'odio di Madara deriva dal fatto che Hashirama tirava i sassi più lontani di lui :asd: