View Full Version : [Manga Jap] Naruto (discussione su capitoli spoiler)
ciao ragazzi, anch'io sono un fan di naruto....
non è che qualcuno ha una immagine/link/qualcosa che mi possa fare vedere come è sto benedetto PAIN? ho cercato un po in giro ma non ho trovato nessuna foto:muro:
_TeRmInEt_
29-02-2008, 17:52
Capitolo 391 MQ
http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=721#
:hi:
_TeRmInEt_
29-02-2008, 17:53
ciao ragazzi, anch'io sono un fan di naruto....
non è che qualcuno ha una immagine/link/qualcosa che mi possa fare vedere come è sto benedetto PAIN? ho cercato un po in giro ma non ho trovato nessuna foto:muro:
Si chiama Pein
-> http://forum.nps.sm/index.php?autocom=gallery&req=user&user=846&op=view_album&album=28
più in generale nella galleria ;)
Crystalin
29-02-2008, 18:02
Ma avete fatto caso all'occhio di Sasuke nella pagina 16? E' quello di Orochimaru
No si chiama proprio pain, con la a e non con la e.
Per quanto riguarda il capitolo, beh stavolta sono soddisfatto, un bel colpo di scena, Kishi evita la più grande delusione del manga, una facile vittoria per Sasuke.
Chissà se sto Susanoo è proprio la cassa toracica in cui è infilato Itachi.
Ma avete fatto caso all'occhio di Sasuke nella pagina 16? E' quello di Orochimaru
Si ho notato, ora chissà che vuol dire. Se l'essenza di Orochimaru sta uscendo fuori per il troppo utilizzo del cs2 e il corrispondente sforzo eccessivo fisico di Sasuke.
Magari alla fine ci troviamo con due Orociok :asd:
Si chiama Pein
-> http://forum.nps.sm/index.php?autocom=gallery&req=user&user=846&op=view_album&album=28
più in generale nella galleria ;)
grazie mille :)
Red_Star
29-02-2008, 23:54
Da quel che ho capito Itachi non ha fatto altro che scaricare Kirin a terra.....l'incontro comincia ad essere noioso....
!@ndre@!
01-03-2008, 08:15
Da quel che ho capito Itachi non ha fatto altro che scaricare Kirin a terra.....l'incontro comincia ad essere noioso....
..perchè noioso?...i colpi di scena mi pare non manchino!!
..sono proprio curioso di vedere susanoo....essendo privo di chakra voglio proprio vedere in cosa consiste questa tecnica....!!
Red_Star
01-03-2008, 11:42
..perchè noioso?...i colpi di scena mi pare non manchino!!
..sono proprio curioso di vedere susanoo....essendo privo di chakra voglio proprio vedere in cosa consiste questa tecnica....!!
Si ma troppi colpi di scena.......
Si ma troppi colpi di scena.......
Secondo me questa visione è causata dal leggere capitolo per capitolo a distanza di tempo :(
Qnd leggevo i volumi in ita con cadenza mensile non notavo troppo sta cosa: i colpi di scena erano in 4 cap consecutivi come questi? In 3 min li avevo sorpassati :)
Red_Star
02-03-2008, 00:27
Ma a parte i colpi di scena...in questo incontro ancora non è successo niente, abbiamo visto che entrambi sono molto forti e che entrambi hanno molti assi nella manica. Sasuke è rimasto senza chakra, Itachi ci vede ancora nonostante abbia usato il suo sharingan per ben due volte, quando ha combattuto contro Kakashi stava svenendo anche lui, ed aveva utilizzato il solo ms.
Avrei preferito qualche bel corpo a corpo....non un combattimento tra mago merlino ed il fratello minore.....
Ma a parte i colpi di scena...in questo incontro ancora non è successo niente, abbiamo visto che entrambi sono molto forti e che entrambi hanno molti assi nella manica. Sasuke è rimasto senza chakra, Itachi ci vede ancora nonostante abbia usato il suo sharingan per ben due volte, quando ha combattuto contro Kakashi stava svenendo anche lui, ed aveva utilizzato il solo ms.
Avrei preferito qualche bel corpo a corpo....non un combattimento tra mago merlino ed il fratello minore.....
Beh itachi mi sembra sia cieco dall'occhio insanguinato (che penso non si riprendera piu) e che non veda bene dal rimanente: se non è svenuto è perche ha una forte volonta di buttarli via sti occhi :D
Charonte
02-03-2008, 11:07
CHE POI NON SONO NEANCHE COLPI DI SCENA
CIOE , ALMENO A ME DICONO POCO O NULLA ORMAI
CHE ITACHI NON SAREBBE MORTO CI AVREI SCOMMESSO LE PALLE
TUTTO PREVEDIBILE
DALTRONDE QUANDO TI SEI GUARDATO MILIARDI DI ANIME / MANGA NON CE PIU L'EFFETTO SOPRESA DI 1 VOLTA
ORMAI HAI VISTO TUTTO , QUASI SCONTATO
MI RICORDO QUANDO GUARDAVO CONAN RESTAVO STUPITO DA CERTE SCENE PERCHE ERA 1 DEI PRIMI CHE VEDEVO
MA ORMAI STE COSE ALLA NARUTO/BLEACH/COMBATTIMENTI SO GIA COME ANDRANNO A FINIRE
MI SEMBRANO TROPPO LINEARI
BLEAHC POI è L'APOTEOSI DELLA LINEARITA
PERSONAGGIO CHE STA X MORIRE E ZAC , ECCO CHE ARRIVANO I BUONI
TUTTO DA COPIONE , CI AVREI PUNTATO LA CASA
L'UNICO ANIME RECENTE CHE è STATO 1 POCHETTINO ORIGINALE è STATO DN E HIGURASHI
scusate il caps :D
_TeRmInEt_
04-03-2008, 09:22
Spoiler cap 392
Immagini
http://img299.imageshack.us/img299/1888/001ot9.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=001ot9.jpg)
Questa immagine è di oggi ma sia la fonte sia la qualità (sembra troppo elevata per essere uno spoiler) sone dubbie...
1° Spoiler
Itachi: Come per la mia luce... ora non ne ho più bisogno (???).
Sasuke :....
Itachi: Questa è l'ultimo/finale Tsukuyomi.
2° Spoiler
Itachi: Ti mostrerò qualcosa di speciale... il Susanoo
L'armatura (di ossa ndr) comincia a cambiare forma.
Sasuke: ...
Nello stesso istante il Susanoo si trasforma in un palla di luce che esplode causando
un'enorme deflagrazione.
Il nome del fuoco si chiama "INDORA (???)".
Sasuke fugge via.
Itachi: Ha! Ha! Ha! Dove credi di andare?
3° Spoiler
Copertina: In quel che sembrano essere gli occhi di Sasuke vediamo il passato di Itachi e la storia di Naruto…
*Le ossa che circondano Itachi vengono risucchiate nell'occhio sinistro di Itachi.
Itachi: Sasuke… sei veramente diventato più forte. Con te, questo sarà la mia....
…seconda volta che utilizzo il Susanoo (su un avversario). "
Zetsu: "Che razza di tecnica è il Susanoo? Non ne ho mai sentito parlare".
Sasuke: "Ku…" * Sasuke fa uscire i serpenti per rifare l'ala mancante e
cerca di volare via, poi emette un altro "ku..." (che dovrebbe essere la mancanza di fiato, tipo ANF ndr)
…e le ali scompaiono. Poi cade a terra.
Zetsu: "Que… questo è…"
Sasuke: "Non può essere!"?
*Fuori dall'occhio sinistro di Itachi comincia ad uscire del fumo nero che gli ricopre l'occhio.
Poi il Mangekyou Sharinga inizia a roteare a forte velocità.
Zetsu: “E' stato il suo occhio ad eliminargli le ali?”
Sasuke: “Un ninjutsu spazio-tempo?”
Itachi: “Non solo un ninjutsu spazio-tempo. Tutto ciò che si riflette in questi occhi verrà spazzato via all'istante.”
*Sasuke ora è davvero spaventato.
Itachi: “Lascerò sola la tua testa intatta. Avverrà in un istante... non sentirai alcun dolore…”
*La scena si sposta nella visione degli occhi di Itachi che riflettono completamente la figura di Sasuke).
*Itachi crea delle copie [kagebunshin] (così ora ci sono tre di loro in tutto). Due delle copie prendono
per le braccia Sasuke e gliele rompono.
Sasuke: UGAAAAA! *Sasuke disattiva il sigillo maledetto del secondo livello.
*Le due copie di Itachi sollevano Sasuke mentre il terzo Itachi inizia ad andare incontro a Sasuke.
Itachi sul lato destro di Sasuke: "Fino ad ora che cosa hai visto? Che cosa hai fatto?
Hai cercato di migliorare solo attraverso l'odio?
Sasuke!
Sasuke (flashback nella Valle dell'Epilogo): Che cosa diavolo vuoi capire di me che sei sempre stato da solo!!! "
Naruto: "… quando ero con te…" "mi chiedevo se questo era ciò che si prova ad avere un fratello, come sarebbe stato ad averne uno…"
Naruto: "Per me… sei stato uno dei pochi legami che sono riuscito a costruire.
Kakashi: "I miei più grandi amici sono già tutti morti... sono rimasto solo".
* Sasuke guarda verso il suolo.
* Tre pannelli della pagina sulla visione di Itachi che cerca di
mettere a fuoco Sasuke mentre continua ad avvicinarsi a lui.
* Itachi si ferma… Sasuke intanto continua a guardare verso il basso.
* Itachi cerca tenere la sua mano sulla fronte di Sasuke (frase non chiara,
forse per sollevare la testa di Sasuke per vedere se è sveglio o per strappargli gli occhi).
Itachi: "!" * Itachi tiene la mano ferma.
Sasuke: "…"
L'Itachi che si trova a sinistra di Sasuke appoggia l'orecchio vicino a Sasuke
Sasuke: “…tu idiota*…
Prossimo capitolo: “Pensieri/Emozioni/Sentimenti (non è chiaro :pardon:)”
4° Spoiler
Anche se ancora non si è visto, sembra che Orochimaru
esca dalla bocca di Sasuke.
5° Spoiler
Sasuke: Susanoo?....
Itachi: Esatto... la mia ultima tecnica del Mangekyou.
Sasuke: Non è possibile... i tuoi occhi sono inutilizzabili... non c'è
modo che tu possa usare un'altra tecnica con il Mangekyou.
Itachi: Mi stai sottovalutando Sasuke...
*il sigillo maledetto inizia a ricoprire Sasuke-
Sasuke: Dannato... che tu sia dannato all'inferno!!!
Sasuke carica-
Itachi: Non sei abbastanza veloce... ora... proverai la forza del Sasanoo...
Zetsu nero: ooooh un'altra tecnica del Mangekyou!
Zetsu bianco: Non ce la farà a scappare adesso Sasuke... ha finito il chakra.
Il cielo sopra i due inizia a roteare come un tornado-
Itachi: Susanoo ... il dio della tempesta...
Sasuke smette di correre e guarda il cielo spaventato-
Il tornado si abbatte improvvisamente su Sasuke -
Sasuke: !!!!!!!!!!!!
Non appena il tornado sta per colpirlo Sasuke urla:
"Chidori Nagashi finale!!!!"
Segue un'enorme esplosione-
Appena il fumo si dirada si vedono i due corpi a terra
e molto sangue attorno ai corpi stessi-
Poi si riesce a vedere che uno dei due si rialza, ma visto che
vengono ripresi solo i piedi non si capisce chi sia...
Queste parole sono visualizzate sul lato del fumetto.
Uno solo dei fratelli si erge vittorioso, ma quale dei due.....!?!?!?!
Prossimo capitolo: Ricordi!
Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=1132
Sawato Onizuka
04-03-2008, 15:51
mega-mega-ot
Cap. 271 Hunter X Hunter out da un pezzo ... ma nn ho trovato thread al riguardo (la non ricerca nell'off-topic rende difficili certe cose) :mc:
:sbav: le cose si complicano ... diamine cmq vada nn posso negare che quel lavoro mi abbia sempre preso (più di altri) :boh:
Charonte
04-03-2008, 17:53
oddio
il ritorno di orcomario:eek:
ci sono 3/4 imamgini e il riassunto
orco è tornato:cool:
http://img135.imageshack.us/img135/491/18554395022008030417593oi2.jpg
Questa sembra essere confermata:
Sasuke: Susanoo?
Itachi: A jutsu I acquired upon awakening both Tsukuyomi and Amaterasu. Have any jutsu left? If you do, now's the time to use them, because this is it...
Zetsu: The sky is clearing...looks like that jutsu's just good for one blast...
The bones around itachi begin to materialize.
Orochimaru whispers into in Sasuke's mind...
Orochimaru: I'll be more than glad to share...you can have my power, darling...
Sasuke: Dammit! (falls to his knees).
Orochimaru: You need me, Yes? Was it not revenge on Itachi you were after? Well then, release my powers...and I shall make your wish come true!
White snakes erupt from Sasuke's shoulders! Yamata no Orochi appears!
Itachi: This sensation...Orochimaru's Yamata no Justu...
Zetsu: What the hell's happened just now? (the remainder of the dialogue is probably the other Zetsu's answer) Sasuke kept pushing himself despite the fact he was out of chakra, that's what! Orochimaru's chakra, which he'd managed to suppress until now, was set free!
Susanoo creates a sword!
Yamata no Orochi attacks! Susanoo chops its heads off! Orochimaru emerges from the mouth of the final snake.
Orochimaru: Aahahahah!
He produces a sword from his mouth.
Zetsu: Hasn't lost the disgusting habit of spewing in battle... He's persistent, I'll give 'im that.
Orochimaru: This is it! This is what I've been waiting for! I must thank you for depleting the chakra that restrained me! Now I make this boy's body my own... and then! Eh?
Susanoo's sword cuts Orochimaru through!
Orochimaru: You think an attack such as this is enough to defeat - ! This sword...it can't be... Totsuka no Tsurugi? Itachi, you'd been hiding this ... kuh!
Orochimaru melts away into nothing.
Zetsu: No wonder it was nowhere to be found...to think it was a spirit sword devoid of matter...Totsuka no Tsurugi. A sealing sword, also know as ????? (dunno how these characters are supposed to be read: to begin with, I'm not sure the Totsuka no Tsurugi reading, which is the only one I found for those characters, is correct.)
Zetsu: A Kusanagi no Tsurugi embued with Sealing Jutsu, it is said those it pierces are forever sealed away in dreamlike state of genjutsu... Orochimaru's been looking for it forever... He boasts not just Douryoku... but jutsu this powerful as well! Itachi's really something, alright!
Yamata no Orochi is split from Sasuke's body and swalloed by Susanoo's (turtleneck?). Sasuke remains on his knees.
Itachi: It's over...Sasuke.
Itachi approaches to claim the eyes!
Next time: My eyes!
La vera fine del grande Orociock... :asd:
Comunque, tranquilli, Sasuke avrà qualche ultimissima arma segreta... (speriamo veramente l'ultima...)
Tradotto direttamente dallo spoiler jappo
Itachi: Nel momento in cui le abilità dello Tsukuyomi e Amaterasu si sono risvegliate, appare questo jutsu. Quello è tutto ciò che sai fare, Sasuke? Se hai ancora qualche risorsa, è il momento di tirarla fuori per non avere poi rimpianti. Adesso è questa la vera realtà...
Zetsu: Il cielo sta diventando limpido. Pare che il jutsu di prima fosse limitato ad un solo colpo
La struttura a forma di ossa che circonda Itachi assume una forma fisica somigliante a un Monaco delle Montagne(il nome è Yamabushi)
Sasuke sente dentro la propria mente la voce di Orochimaru.
Oro: Te lo darò. Ti lascerò usare il mio potere..
Sasuke: merda...
Sasuke cade in gionocchio per terra.
Oro: Hai bisogno di me, lo sai…vuoi vendicarti di Itachi, no? Dai, rilascia il mio potere. Fallo e potrai riuscirci.
Un serpente bianco spunta fuori dalla spalla di Sasuke!
Yamata no Orochi compare!
Itachi: Sembra…sembra lo Yamata no Jutsu di orochimaru...
Zetsu: Che diavolo sta succedendo? Sasuke ha chiesto troppo ha se stesso, spingendosi oltre al suo limite e richiedendo ulteriore potere, senza praticamente avere chakra! Il Chakra che ha assorbito da Orochimaru e che ha controllato sta prendendo il sopravvento...!
*Lo Susanoo di Itachi crea una spada!
*Yamata no orochi attacca Itachi. Ma viene tagliato in pezzi dalla spada di Susanoo!
*Da I resti della bocca del serpente spunta fuori Orochimaru.
Orochimaru: Hahahaha! Ueeee…
Orochimaru fa spuntare dalla bocca la sua spada Kusanagi.
Zetsu: E’ sempre lo stesso mostro, il solito tizio che vomita cose ovunque da quell’orribile bocca. E’ veramente ostinato come un serpente!
Orochimaru: Ecco! Ecco il momento che ho tanto aspettato! Grazie a te, Itachi, il chakra che Sasuke stava usando per tenermi intrappolato è stato rimosso! Ora ho l’opportunità, finalmente, di prendere il suo corpo! E poi…! Cosa?
*La spada di Susanoo infilza Orochimaru!
Orochimaru : Pensi di riuscire ad uccidermi con un jutsu di questo livello...?! Questa spada, non può essere…Totsukanotsurugi? Itachi, l’hai nascosta per cosi tanto tempo…Kukuku!
Zetsu: Come ha ditto, quella spada non può essere trovata…perchè è una spada spirituale senza forma fisica! E’ una spada di sigillo conosciuta con un altro nome, Sakehiri Tachi…e anche una spada spirituale.
Zetsu: La persona che viene trafitta da questa spada viene per sempre intrappolato in un mondo di Genjutsu…la spada ha proprietà sigillanti come la Kusanagi...ecco cosa Orochimaru sta cercando da cosi tanto....inoltre, lui ha anche il potere degli occhi...Itachi è fottutamente forte!
Il genjutsu che lo trafigge!
Sasuke inginocchiato stà sprofondando nello yanokkuri (chissa che cazz’è!)
Itachi: Questo è il tocco finale… Sasuke
Bramoso di quegli occhi, Itachi si avvicina! Si avvicina!
Prossimo capitolo: I miei occhi...
http://img132.imageshack.us/img132/6074/068130me7.jpg
Questo spoiler è totalmente confermato.
Comunque, tranquilli, Sasuke avrà qualche ultimissima arma segreta... (speriamo veramente l'ultima...)
Forse sarà davvero l'ultima, ma ne svilupperà sicuramente altre tre o quattro per il prossimo combattimento :O :D
Red_Star
04-03-2008, 21:21
e che palle.......quanti imprevedibili colpi di scena....
Forse sarà davvero l'ultima, ma ne svilupperà sicuramente altre tre o quattro per il prossimo combattimento :O :D
Eh, beh, certamente ci farà vedere ancora chissà quali altre tecniche sempre più improbabili... :D
_TeRmInEt_
05-03-2008, 09:44
Spoiler 392 confermato
http://img524.imageshack.us/img524/695/001710sz0bn8.jpghttp://img180.imageshack.us/img180/4212/01gr0.jpghttp://img178.imageshack.us/img178/8646/11416662442008030418044ve7.jpghttp://img229.imageshack.us/img229/6940/17312634182008030418003qq2.jpghttp://img156.imageshack.us/img156/9649/18554395022008030417593al3.jpg
6° Spoiler [confermato]
Itachi: Quando lo Tsukuyomi e l'Amaterasu si sono risvegliati è apparsa anche questa capacità.
È tutto quello che sai fare? Se hai qualcosa di nascosto da mostrarmi fallo ora perchè dopo non
ce la farai...
Zetsu: Il cielo è diventato chiaro. Il jutsu (di Sasuke ndr) era limitato ad un colpo solo sembra...
Le ossa che circondavano Itachi assumono una forma fisica che rappresenta una sorta di sacerdote
Sasuke ascolta Orochimaru che parla nella sua mente.
Orochimaru: Ti darò il mio potere, te lo presterò.
Sasuke: Merda...
Sasuke si inginocchia sul pavimento.
Orochimaru: Hai bisogno di me ora... volevi la vendetta su Itachi non è così?
Vieni, libera i miei poteri. Fallo ed il tuo desiderio diventerà realtà...
Un serpente bianco spunta dalla spalla di Sasuke!
Itachi: Questa sensazione... è la Yamata no jutsu di Orochimaru (*il serpente bianco)...
Zetsu: Ma che diavolo sta succedendo adesso?
Sasuke riusciva a tenere sotto controllo Orochimaru con il chakra! Ora che non ne ha più si sta liberando!
Susanoo crea una spada!
Yamata no Orochi attacca! Susanoo gli taglia la testa! Orochimaru emerge dalla bocca dell'ultimo serpente.
Orochimaru: Aahahahah!
Esce la spada dalla sua bocca.
Zetsu: Non ha perso quel disgustoso modo di combattere...
Orochimaru: Finalmente! Ecco cosa stavo aspettando! Devo ringraziarti per aver esaurito il chakra che mi controllava!
Ora potrò fare questo corpo mio... e poi...! Eh?
La spada di Susanoo trapassa Orochimaru!
Orochimaru: Credi che un misero attacco come questo sia sufficiente per sconfiggermi??
Oh... ma questa spada... non può essere... Totsuka no Tsurugi? Itachi la stavi nascondendo tu... kuh!
Orochimaru scompare nel nulla.
Zetsu: Non c'è da stupirsi che non sia stato in grado di trovarla da nessuna parte... è una spada spirituale... no Tsurugi Totsuka.
Una spada che serve per sigillare, conosciuta anche come... (*manca la traduzione, è dubbia)
Zetsu: La Kusanagi no Tsurugi sigillata... si dice che chi venga colpito rimanga in uno stato onirico come in un genjutsu... Orochimaru l'ha da sempre cercata... non cercava solo la potenza di quei occhi... ma anche quella potente tecnica!
Yamata no Orochi viene estratto dal corpo di Sasuke e ingoiato da Susanoo.
Sasuke rimane inginocchiato a terra.
Itachi: E' finita... Sasuke.
Itachi si avvicina per prendere gli occhi!
Prossimo capitolo: "I miei occhi!"
Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=1132
In merito a questa spada "Totsuka no Tsurugi" citata nel capitolo e che colpisce Orochimaru, ho trovato che apparteneva al dio Izanagi. La storia è parecchio interessante, soprattutto la parte finale...
Nel Kojiki (Memorie degli eventi antichi), si narra che il primo gesto di Izanagi ed Izanami (sua moglie) fu quello di far sorgere la terre dall'oceano e mescolarle con una lancia chiamata Ame-Nu-Hoko. Con il fango che si ammassò colando dalla lancia ebbe origine la prima isola Onogaro-Shima ("Il Regno Terreno").
In seguito gli dei crearono altre otto grandi isole che divennero la terra di Yamato, il Giappone. Le due divinità abbandonarono il Regno del Cielo e stabilirono la loro nuova dimora sulla Terra. Dalla loro unione nacquero il dio del mare O-Wata-Tsu-Mi, il dio delle montagne O-Yama-Tsu-Mi, il dio degli alberi Kuku-no-chi e il dio del vento Shina-Tsu-Hiko.
La nascita dell'ultimo dio, quello del fuoco, costò la vita ad Izanami. Izanagi adirato uccise il figlio con la spada "Totsuka no Tsurugi" e scese nell'inferno (Yomi-Tsu-Kumi) con l'intento di condurre nuovamente la sua compagna nell'Onogaro-shima; Al suo arrivo, il dio scoprì che la sua sposa si era nutrita con il cibo infernale ed era diventata un demone malvagio. Izanagi fuggì in superficie ed Izanami restò nello Yomi-Tsu-Kumi divenendone la terribile Regina.
Ritornato sulla Terra, Izanagi volle lavarsi dal sudiciume che lo aveva ricoperto ed eseguì un rito di purificazione. Si tuffò in un fiume e soffiandosi il naso originò il dio Susanoo (Susa-no-wo), Signore della tempesta; dal suo occhio destro nacque Tsukuyomi, divinità della luna e da quello sinistro Amaterasu, dea del sole. (da Wikipedia)
Ecco da dove derivano, mitologicamente parlando, i tre jutsu legati al MS di Itachi.
!@ndre@!
06-03-2008, 07:02
In merito a questa spada "Totsuka no Tsurugi" citata nel capitolo e che colpisce Orochimaru, ho trovato che apparteneva al dio Izanagi. La storia è parecchio interessante, soprattutto la parte finale...
Nel Kojiki (Memorie degli eventi antichi), si narra che il primo gesto di Izanagi ed Izanami (sua moglie) fu quello di far sorgere la terre dall'oceano e mescolarle con una lancia chiamata Ame-Nu-Hoko. Con il fango che si ammassò colando dalla lancia ebbe origine la prima isola Onogaro-Shima ("Il Regno Terreno").
In seguito gli dei crearono altre otto grandi isole che divennero la terra di Yamato, il Giappone. Le due divinità abbandonarono il Regno del Cielo e stabilirono la loro nuova dimora sulla Terra. Dalla loro unione nacquero il dio del mare O-Wata-Tsu-Mi, il dio delle montagne O-Yama-Tsu-Mi, il dio degli alberi Kuku-no-chi e il dio del vento Shina-Tsu-Hiko.
La nascita dell'ultimo dio, quello del fuoco, costò la vita ad Izanami. Izanagi adirato uccise il figlio con la spada "Totsuka no Tsurugi" e scese nell'inferno (Yomi-Tsu-Kumi) con l'intento di condurre nuovamente la sua compagna nell'Onogaro-shima; Al suo arrivo, il dio scoprì che la sua sposa si era nutrita con il cibo infernale ed era diventata un demone malvagio. Izanagi fuggì in superficie ed Izanami restò nello Yomi-Tsu-Kumi divenendone la terribile Regina.
Ritornato sulla Terra, Izanagi volle lavarsi dal sudiciume che lo aveva ricoperto ed eseguì un rito di purificazione. Si tuffò in un fiume e soffiandosi il naso originò il dio Susanoo (Susa-no-wo), Signore della tempesta; dal suo occhio destro nacque Tsukuyomi, divinità della luna e da quello sinistro Amaterasu, dea del sole. (da Wikipedia)
Ecco da dove derivano, mitologicamente parlando, i tre jutsu legati al MS di Itachi.
..che figo!!:D
Si trova il cap in inglese....
Mi ha un pò deluso nell'insieme..cioè...sembra un filler bello e buono :p
Knight of the old Republic
07-03-2008, 15:09
Orociok è come michael jackson...torna sempre a galla.
Poi scusate ma se non ho tradotto male la spada in questione fa cadere l'avversario in un genjutsu eterno,non lo uccide quindi,volete che non salti fuori un babbo che fa uscire orociock dalla spada...
Barteatro
07-03-2008, 15:28
Poi scusate ma se non ho tradotto male la spada in questione fa cadere l'avversario in un genjutsu eterno,non lo uccide quindi,volete che non salti fuori un babbo che fa uscire orociock dalla spada...
:asd: :asd: :asd:
Effettivamente, hai ragione, mai dire mai. Magari quando Itachi schiatta (e schiatta prima o poi, statene certi) il genjutsu si rompe e Orociock ritorna in tutto il suo specialissimo viscidume :cool:
_TeRmInEt_
07-03-2008, 17:34
Capitolo 392 MQ Ita (http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=721)
:D
Ciao
Forza Itachi,siamo tutti con te!!!:D :D :D
Tutti meno io... ;)
Gli occhi di Itachi sono spenti, che la cecità sia imminente?
Guarda per me se crepano tutti e due è meglio :O
Red_Star
07-03-2008, 20:17
La lanco qui, Sasuke ha sviluppato lo sharingan nei momenti di maggior difficoltà. Che sviluppi il ms in questa situazione ?
Sawato Onizuka
07-03-2008, 20:25
nooooo entra Zetsu fa a fette il fratellone e lo porta a Pein il quale lo consegnerà a Tobi (che lo trasmuterà per renderlo adatto alla dimensione reale ove Madara si trova, io nn credo che Madara controlli 'direttamente' Tobi, anzi ...) :sofico:
_TeRmInEt_
10-03-2008, 08:24
Spoiler cap 393
http://img410.imageshack.us/img410/8310/01fx6.jpg
Immagine trovata già da Venerdì, probabile fake
Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=1797&st=0&gopid=10280&
_TeRmInEt_
10-03-2008, 17:14
L'immagine sopra è confermato che sia un fake
SPOILERS
1° Spoiler
Il 393 inizia con il ricordo di una frase di Kakashi rivolta a Sasuke: "Nel momento in cui farai affidamento sui poteri di Orochimaru, smetterai di crescere/migliorare".
Sasuke poi ricorda come Naruto avesse iniziato a superarlo in tutto e iniziava a provare vero odio verso suo fratello.
Itachi si avvicina a Sasuke che è incapace di muoversi dopo che Orochimaru gli è stato estratto completamente.
Itachi afferra Sasuke per i capelli, gli alza la testa, estende la sua mano e dice: "Fratellino... ho sempre ottenuto ciò che volevo.... non sei mai stato in grado di sconfiggermi - sia nostro padre sia gli altri Uchiha - ed estrae un occhio a Sasuke.
Sasuke urla e cade in trance ricordando la morte dei genitori. Il tempo e lo spazio si sono fermati, e Itachi lascia andare Sasuke.
Il corpo di Sasuke inizia a levitare; Itachi si chiede se si trova in un genjutsu.
Sasuke è in piedi, Itachi lo guarda e fa un balzo indietro e dice: "Questo non è possibile -… cosa? … "... infine Itachi è circondato da serpenti e attaccato ad una croce.
Quando Sasuke guarda in alto, Itachi vede la cavità dell'occhio che gli ha rubato ma non capisce dove si trova. Poi chiede a Sasuke: "Che tipo di Jutsu è maiquesto?"
Sasuke si avvicina e gli dice: "Questo è il Kiyo-Sharingan" - il suo Sharingan è ora di colore nero, con 4 virgole circondato dalle fiamme.
Sasuke continua ad avvicinarsi ad Itachi e gli estrae a sua volta un occhio.
Il Jutsu si interrompe mentre Itachi cerca di liberarsi. Itachi gli chiede come sia venuto in possesso di questo nuovo Sharingan.
Sasuke gli dice che per risvegliare il Kiyo-Sharingan, chi possiede il Mangekyu deve rubare lo Sharingan della sua vittima e per vendetta Kiyo risorge trasformando lo Sharingan nel Kiyo'Sharingan, che è il rivale del Rin'negan ed è più vicino allo Sharingan demoniaco di sangue (probabimente lo Sharingan finale ndr).
Itachi cerca di fuggire ma Sasuke colpisce Itachi con l'Amaterasu.
Sasuke poi dice: "Ora completerò la mia opera (riferendosi al fatto di togliergli anche l'altro occhio ndr)".
Prossimo capitolo: Furia cieca
!@ndre@!
10-03-2008, 18:16
SPOILERS
1° Spoiler
Il 393 inizia con il ricordo di una frase di Kakashi rivolta a Sasuke: "Nel momento in cui farai affidamento sui poteri di Orochimaru, smetterai di crescere/migliorare".
Sasuke poi ricorda come Naruto avesse iniziato a superarlo in tutto e iniziava a provare vero odio verso suo fratello.
Itachi si avvicina a Sasuke che è incapace di muoversi dopo che Orochimaru gli è stato estratto completamente.
Itachi afferra Sasuke per i capelli, gli alza la testa, estende la sua mano e dice: "Fratellino... ho sempre ottenuto ciò che volevo.... non sei mai stato in grado di sconfiggermi - sia nostro padre sia gli altri Uchiha - ed estrae un occhio a Sasuke.
Sasuke urla e cade in trance ricordando la morte dei genitori. Il tempo e lo spazio si sono fermati, e Itachi lascia andare Sasuke.
Il corpo di Sasuke inizia a levitare; Itachi si chiede se si trova in un genjutsu.
Sasuke è in piedi, Itachi lo guarda e fa un balzo indietro e dice: "Questo non è possibile -… cosa? … "... infine Itachi è circondato da serpenti e attaccato ad una croce.
Quando Sasuke guarda in alto, Itachi vede la cavità dell'occhio che gli ha rubato ma non capisce dove si trova. Poi chiede a Sasuke: "Che tipo di Jutsu è maiquesto?"
Sasuke si avvicina e gli dice: "Questo è il Kiyo-Sharingan" - il suo Sharingan è ora di colore nero, con 4 virgole circondato dalle fiamme.
Il Jutsu si interrompe mentre Itachi cerca di liberarsi. Itachi gli chiede come sia venuto in possesso di questo nuovo Sharingan.
Sasuke gli dice che per risvegliare il Kiyo-Sharingan, chi possiede il Mangekyu deve rubare lo Sharingan della sua vittima e per vendetta Kiyo risorge trasformando lo Sharingan nel Kiyo'Sharingan, che è il rivale del Rin'negan ed è più vicino allo Sharingan demoniaco di sangue (probabimente lo Sharingan finale ndr).
Sasuke poi dice: "Ora completerò la mia opera (riferendosi al fatto di togliergli anche l'altro occhio ndr)".
..se è vero è una figata allucinante!!!:eek: :eek: :eek:
Charonte
10-03-2008, 19:04
SPOILERS
1° Spoiler
se è vero è 1 porcata allucinante
che è sto rubare , impiantare , manco fosse l'allegro chirurgo
Se è vero, è una cassata clamorosa.
Per piacere, 8 tipi di sharingan, pare di essere allo spoiler di inizio combattimento tra gli Uchiha quando era spuntato pure lo Yomingan.
A me pare 100% fake.
_TeRmInEt_
10-03-2008, 19:10
Io lo prenderei molto con le pinze, mi pare troppo boiata eh :)
Mi pare un po' presto, il lunedì. per avere già spoiler sicuri (il manga esce il martedì in Giappone, forse un giorno prima in Cina a quanto ne sapevo).
Se comunque lo spoiler fosse autentico, ecco che ci risiamo con "l'ulteriore, ultimissima tecnica" di cui parlavamo la settimana scorsa. Basta, per favore, troviamo qualcosa di più originale...
Poi come faranno a trapiantarsi tutti 'sti occhi e a farli funzionare? Mah, spero proprio sia una fake... :rolleyes:
Red_Star
10-03-2008, 19:50
Resta il fatto che sasuke in qualche modo deve cavarsela.
Pensando anche alle parole di Tobi/Madara ("Sasuke rimarrai una serpe o diventerai un falco ?") e alla fine che ha fatto Orociock sono proprio curioso di vedere cosa si inventerà kishi questa volta.
Spero, seriamente, che questo incontro finisca entro il prossimo capitolo, la noia ha superato ogni possibile aspettativa.
_TeRmInEt_
10-03-2008, 19:56
Bha veramente Weekly Shonen Jump esce il lunedì ;)
Mi pare un po' presto, il lunedì. per avere già spoiler sicuri (il manga esce il martedì in Giappone, forse un giorno prima in Cina a quanto ne sapevo).
Se comunque lo spoiler fosse autentico, ecco che ci risiamo con "l'ulteriore, ultimissima tecnica" di cui parlavamo la settimana scorsa. Basta, per favore, troviamo qualcosa di più originale...
Poi come faranno a trapiantarsi tutti 'sti occhi e a farli funzionare? Mah, spero proprio sia una fake... :rolleyes:
Anche se questo fosse un fake, non ho dubbi che Sasuke abbia un'ultimissima tecnica a disposizione, che si era conservato proprio per una situazione come questa... :asd:
E' sicuramente una fake, già confermata in rete. Comunque è ovvio che Sasuke in qualche modo dovrà cavarsela e quindi pure io temo l'ultimissima tecnica di Sasuke dopo l'ultimissima di Itachi... :D
Crashman
10-03-2008, 21:46
ma se perdesse l'occhio e fosse sconfitto sarebbe così male? Per me è abbastanza plausibile che questo combattimento possa finire così, questo manga alla fine ci ha abituato al fatto che non sempre i protagonisti vincono...
_TeRmInEt_
10-03-2008, 22:17
Infatti, non è detto che Sasuke, essendo co-protagonista, si debba per forza salvare...
Kishi ha detto che questo sarebbe stato l'anno di Sasuke, quindi mi pare difficile che crepi.
Da questo scontro sta uscendo maluccio mi sembra. Orochimaru SEMBRA esser stato eliminato dal suo corpo, ha perso la seconda ala, rischia di perdere 1 occhio (la probabilità che li perda entrambi è 0).
Far uscire ora un'ultimissima tecnica significherebbe distruggere tutto quello di buono che Kishi ha studiato per questo scontro. Partito male, molte lamentele e invece alla fine Kishi ha dato una logica alla battaglia. Spero non faccia cavolate.
Preferisco che Itachi muoia per mano esterna.
Crashman
10-03-2008, 23:14
Kishi ha detto che questo sarebbe stato l'anno di Sasuke, quindi mi pare difficile che crepi.
Da questo scontro sta uscendo maluccio mi sembra. Orochimaru SEMBRA esser stato eliminato dal suo corpo, ha perso la seconda ala, rischia di perdere 1 occhio (la probabilità che li perda entrambi è 0).
Far uscire ora un'ultimissima tecnica significherebbe distruggere tutto quello di buono che Kishi ha studiato per questo scontro. Partito male, molte lamentele e invece alla fine Kishi ha dato una logica alla battaglia. Spero non faccia cavolate.
Preferisco che Itachi muoia per mano esterna.
anno??? :D
Quanto ca##p vuole durare ancora questo manga??? :D
_TeRmInEt_
10-03-2008, 23:37
2° Spoiler
Da quel che si evince da un nuovo spoiler il capitolo sarebbe suddiviso in due parti, una dedicata a Itachi/Sasuke e l'altra a Naruto e compagni/Tobi.
1° parte: Itachi si avvicina a Sasuke che non è più in grado di muoversi....
Una volta vicino gli dimostra tutto il suo disappunto dato che non è stato in grado (Sasuke) di ottenere il Mangekyou Sharingan.
Poi gli spiega che ha fallito come Shisui nell'intento di ottenere il Mangekyou (Itachi si riferisce a Shisui come suo fratello maggiore qui).
Itachi decide quindi di concedere un'altra chance a Sasuke visto che senza Mangekyou non gli serviranno i suoi occhi.
Il Susanoo si abbatte su Zetsu che però riesce a schivarne l'attacco.
2° parte: Naruto tenta ancora di attaccare Madara/Tobi con la tecnica della moltiplicazione ed il Rasengan ma i suoi attacchi lo trapassano nuovamente senza
colpirlo. Tuttavia Naruto non demorde... Infine Kakashi e Hinata cercano di capire come funziona la tecnica di Madara.
_TeRmInEt_
11-03-2008, 08:12
3 Spoiler
イタチ:サスケさんの目のつを取るイタチ:サスケさんの目のつを取る
Itachi: L'occhio/i di Sasuke è/sono preso/i
イタチ:ごめんね兄...イタチ:ごめんね兄...
Itachi: Scusami
サスケさん:焦る必要はない...サスケさん:焦る必要はない...
Sasuke: Non essere così precipitoso
イタチの周りのすべてが始まると引っ込むイタチの周りのすべてが始まると引っ込む
Tutto intorno Itachi diventa fatiscente (non sono sicuro di questo attacco)
イタチ善人でしたイタチ善人でした
Itachi era una brava persona
自分の目をサスケに移植自分の目をサスケに移植
Egli impianta i propri occhi in Sasuke
ゼツがリーダーに報告しに行くゼツがリーダーに報告しに行く
Zetsu fa rapporto al Leader poi se ne va
鬼冷めと水月が互角です .鬼冷めと水月が互角です.
Kisame & Suigetsu disputano uno scontro equilibrato
リーダーとマダラの絡みで終わりリーダーとマダラの絡みで終わり
Infine qualcosa circa il rapporto tra il Leader e Madara (fine)
_TeRmInEt_
11-03-2008, 08:14
Prime immagini:
http://www.freeimagehosting.net/uploads/fd5233f466.jpghttp://www.freeimagehosting.net/uploads/e8b6cb8537.jpghttp://www.freeimagehosting.net/uploads/b6ca79b157.jpg
_TeRmInEt_
11-03-2008, 09:21
4° Spoiler
Sembra che Itachi non sia una persona compassionevole, ha cercato
di prendere gli occhi a Sasuke ma è collassato perchè ha esaurito tutte le forze.
Non appena si è avvicinato a Sasuke gli ha toccato la fronte ma solo perchè ha mancato l'occhio.
Cala il sipario sullo scontro!? Perchè?! Prossimo capitolo: "La vittoria di Sasuke!"
Barteatro
11-03-2008, 14:03
Cala il sipario sullo scontro!? Perchè?! Prossimo capitolo: "La vittoria di Sasuke!"
Doh! :( :cry:
_TeRmInEt_
11-03-2008, 14:09
5° Spoiler - CONFERMATO
Il Susanoo ha assorbito Orochimaru ma un serpente è riuscito a fuggire (quindi Orochimaru stesso).
Zetsu:"E' il jutsu di Itachi, quello.....?"
Itachi non riesce a smettere di tossire e sembra al limite.
Zetsu:"Quel jutsu presente un alto rischio (x il chakra IMHO ndr) ma ora Sasuke è rimasto senza
chakra e senza il potere di Orochimaru... significa che Itachi ha vinto?"
Itachi:"Ora i tuoi occhi saranno miei... posso finalmente prenderli!"
Itachi tossisce e sembra sempre più in gravi condizioni.
Zetsu:"Che succede? Sembra strano?"
Il Susanoo scompare...
Sasuke lancia un kunai ma il Susanoo protegge Itachi.
Dagli occhi di Itachi fuoriesce del sangue ma lui si avvicina sempre più a Sasuke.
Sasuke:"Merda!"
Lancia ancora una volta un kunai ma Itachi è ancora una volta protetto.
Zetsu:"Quel jutsu riesce a bloccare tutti gli attacchi contro Itachi. E' davvero potente."
Itachi:"I MIEI OCCHI! SONO MII!"
Sasuke cerca di scappare ma viene bloccato dal Susanoo.
La mano di Itachi tocca gli occhi di Sasuke......
Sasuke non riesce a muoversi.
Itachi sembra sussurrare qualcosa ma nessuno riesce a sentirlo.
Sasuke:"..........!?"
Itachi sembra molto debole, la sua mano sfiora la fronte di Sasuke.
Il Susanoo scompare del tutto.
Itachi cade a terra.
Zetsu rimane di stucco...
Subito dopo, un serpente bianco scappa....
La fine dello scontro, prossimo capitolo "la vittoria di Sasuke!"
*si dice che data la scarsa quantità di chakra di Itachi il Susanoo non sia stato
in grado di completare l'assorbimento di Orochimaru e che un serpente bianco
(simbolo di rinascita e di Orochimaru stesso) sia riuscito a fuggire
e a colpire in qualche maniera Itachi...
Si dice che sia probabilmente questo lo spoiler giusto
Barteatro
11-03-2008, 14:25
Doh! :( :cry:
:doh: :doh: :cry: :cry:
Uffa... sempre peggio :cry:
_TeRmInEt_
11-03-2008, 16:44
Confermato il quinto spoiler :)
Beh, questo spoliler mi pare molto meglio degli altri farlocchi. Sì, così ci può anche stare. E poi il buon vecchio Orociock, forse lo rivedremo :D
Cioè, ma che diavolo è sta roba? :mbe: alla fine praticamente Orochimaru ha ammazzato Itachi?
... che razza di finale. Un po' sorprende, sì, ma è anche anticlimatico.
Vabbè, via, speriamo che lo scontro fra Kisame e Suigetsu sia vagamente meglio. Quei due mi ispirano di più, in quanto a combattere senza farsi troppi problemi di flashback o famiglia.
_TeRmInEt_
11-03-2008, 21:02
http://img399.imageshack.us/img399/4415/02om9.jpghttp://img210.imageshack.us/img210/9945/buffettoitachioz3.gif
Ultimo gesto d'affetto d'Itachi ?
Ultimo gesto d'affetto d'Itachi ?
O le prove della mossa per prendere gli occhi? :asd:
The_ouroboros
12-03-2008, 18:36
ma naruto a che livello è attualmente? Io direi livello S(Jounin+)... voi?
Ciauz
_TeRmInEt_
12-03-2008, 18:47
Ciauz
Ufficialmente è un Genin, non avendo mai superato l'esame dei Chuunin.
The_ouroboros
12-03-2008, 18:55
Ufficialmente è un Genin, non avendo mai superato l'esame dei Chuunin.
intendo ufficiosamente :D
intendo ufficiosamente :D
Tra chuunin e jounin, non oltre, gli manca la maturità nel combattimento, la calma, la strategia, un carnet di mosse più ampio.
Ha ancora tanta strada da fare, al momento ha il potenziale.
The_ouroboros
12-03-2008, 19:21
http://img233.imageshack.us/img233/4052/narutoandleebythogaarayu4.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=narutoandleebythogaarayu4.jpg)
Ciauz
S mi sembra un po' troppo......S sono Pain,Madara,Itachi,Kisame,Orochimaru e Jiraya.
Naruto diciamo che e' un buon A/B.Sasuke un A pieno,come Kakashi
The_ouroboros
12-03-2008, 19:34
.Sasuke un A pieno,come Kakashi
solo??
Ciauz
S mi sembra un po' troppo......S sono Pain,Madara,Itachi,Kisame,Orochimaru e Jiraya.
Aggiungi anche Tsunade, Chiyo, (Zanna bianca, Hanzou), tutti i ninja dell'Akatsuki e i vari Kage (sicuramente quelli della foglia).
solo??
Ciauz
Per me si......Non e' ancora ai livelli del fratello....Se non riesce ad attivare il suo MS,Madara se lo mangia a colazione purtroppo....:stordita: :stordita: :stordita:
The_ouroboros
12-03-2008, 19:54
Aggiungi anche Tsunade, Chiyo, (Zanna bianca, Hanzou), tutti i ninja dell'Akatsuki e i vari Kage (sicuramente quelli della foglia).
yondaime sicuramente(a quanto si è dato di capire)... godaime non sono cosi sicuro..
yondaime sicuramente(a quanto si è dato di capire)... godaime non sono cosi sicuro..
Godaime fa parte del tio di ninja leggendari, quindi direi che manco c'è da discuterne :D
Yondaime descritto come un ninja insuperabile, Sandaime chiamato il professore.
Lo Shodai combattè e sconfisse Madara, quindi manco con lui c'è da discutere, Nidaime, è l'unico sul quale non si sa la bravura effettiva, ma per diventare Hokage sicuramente sarà stato un grande ninja.
Gli hokage della foglia son sempre grandissimi ninja, per questo ho specificato almeno nella foglia, negli altri paesi non si sa chi siano (a parte pochissimi) e a che livello siano :D
Tra chuunin e jounin, non oltre, gli manca la maturità nel combattimento, la calma, la strategia, un carnet di mosse più ampio.
Ha ancora tanta strada da fare, al momento ha il potenziale.
Per me i 3 anni che ha passato allenandosi con Jiraya non è che li ha sprecati, credo che abbia ancora degli assi nella manica.
Comunque se noti, nel combattimento contro Kakuzu si sono notati quasi tutti i punti che hai evidenziato, tranne una vasta scelta di mosse.
Tornando a Itachi vs Sasuke, a mio avviso, in uno scontro con sharingan normale, Sasuke può essere superiore al fratello.
Per me i 3 anni che ha passato allenandosi con Jiraya non è che li ha sprecati, credo che abbia ancora degli assi nella manica.
Comunque se noti, nel combattimento contro Kakuzu si sono notati quasi tutti i punti che hai evidenziato, tranne una vasta scelta di mosse.
Sicuramente non li ha sprecati, ma diciamo che è monotematico.
Per quanto riguarda la strategia, ha dato un minimo saggio contro Kakuzu, per dire Sasuke come stragegia è di un altro pianeta, Naruto ancora è il vecchio ninja che attacca a tutto spiano a forza di kagebushin, è si il suo marchio di fabbrica, però variare sarebbe cosa buona e giusta.
Non bastano 2 minuti contro Kakuzu per dimostrare che abbia acquisito buon livello nella strategia e nel sangue freddo.
Se quello spoiler è vero Itachi è diventato cieco.
Sicuramente non li ha sprecati, ma diciamo che è monotematico.
Per quanto riguarda la strategia, ha dato un minimo saggio contro Kakuzu, per dire Sasuke come stragegia è di un altro pianeta, Naruto ancora è il vecchio ninja che attacca a tutto spiano a forza di kagebushin, è si il suo marchio di fabbrica, però variare sarebbe cosa buona e giusta.
Non bastano 2 minuti contro Kakuzu per dimostrare che abbia acquisito buon livello nella strategia e nel sangue freddo.
Si ma comunque Naruto ha combattuto ancora poco dopo il salto temporale, per me deve farci vedere ancora qualcos'altro.
Mi spiego meglio, dubito che dopo 3 anni (!) di addestramento con un Sannin, Naruto sia rimasto lo stesso ninja che attacca solo con kagebushin. ;)
Se quello spoiler è vero Itachi è diventato cieco.
Io lo sospettavo e dicevo da un po'...:)
_TeRmInEt_
12-03-2008, 22:41
Naruto non si può giudicare, sinceramente non ha combattuto ultimamente :D
Kakuzu l'ha battuto, ed ha dato del filo da torcere ad Orociock con la quarta coda...
Insomma, aspettiamo che gli venga detto che Jiraiya è morto, poi vedremo cosa farà a Pein :asd:
The_ouroboros
13-03-2008, 15:12
Insomma, aspettiamo che gli venga detto che Jiraiya è morto, poi vedremo cosa farà a Pein :asd:
gli farà tanto male
Naruto non si può giudicare, sinceramente non ha combattuto ultimamente :D
Kakuzu l'ha battuto, ed ha dato del filo da torcere ad Orociock con la quarta coda...
Secondo me questo manga sta lentemente decadendo...
Prima era uno sfoggio di combattimenti tecnici e di astuzia,ora si va più a chi ha il 'livello di combattimento' più alto,con tecniche assurde spacca pianeta, alla dragon ball...sono contento però che Sasuke non abbia avuto la soddisfazione di uccidere Itachi,secondo gli spoiler...
Vero :eek:
"Ero-sennin...:incazzed: maledetto...TI FACCIO A PEZZI"
Me lo pregusto :D
gli farà tanto male
:sbonk:
oxygen vx1
13-03-2008, 22:14
Quanti Orociock ci sono in giro? Uno nel corpo del medico ed un serpente bianco?
Itachi è morto o è solo diventato cieco?
oxygen vx1
14-03-2008, 00:18
Hem, il quarto è di grado T :D
_TeRmInEt_
14-03-2008, 11:04
Capitolo 393 MQ Italiano! (http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=721)
!@ndre@!
17-03-2008, 12:27
...alla fine però non ho capito se itachi è proprio crepato o se è solo svenuto...magari adesso zetsu lo porta via....(o magari se lo mangia..:D )
...cmq adesso che orociock è uscito da sasuke immagino che il fratellino sia diventato più debole rispetto a rima quindi dovrà darsi da fare se vuole battere madara.....
scusate ma per avere il MS è proprio necessario uccidere il proprio migliore amico? Kakashi come ha fatto ad averlo?
!@ndre@!
17-03-2008, 14:37
scusate ma per avere il MS è proprio necessario uccidere il proprio migliore amico? Kakashi come ha fatto ad averlo?
...in teoria non serve uccidere il proprio migliore amico...kakashi dice di averlo ottenuto con un durissimo allenamento...però non si sa niente di più....(..sempre se non mi ricordo male...)
Crashman
17-03-2008, 14:42
kakashi teoricamente ha ucciso il suo migliore amico...
!@ndre@!
17-03-2008, 14:50
kakashi teoricamente ha ucciso il suo migliore amico...
..davvero?!?! :eek: :eek:
..e chi era???:eek:
YordanRhapsody
17-03-2008, 15:15
..davvero?!?! :eek: :eek:
..e chi era???:eek:
forse parla di obito...
ma, se così fosse, non l'ha propriamente ucciso...
ma per un suo "errore di calcolo" obito è rimasto ferito mortalmente
YordanRhapsody
17-03-2008, 15:37
si questo è vero... ma credo che per ottenere il MS si dovrebbe uccidere intenzionalmente il proprio migliore amico, o almeno questa è una delle spiegazioni che più mi piacerebbe... non ricordo se e come era spiegato da itachi!
ad ogni modo, anche se fosse, kakashi l'ha ottenuto dopo molti anni il suo particolare MS (che se non erro lui chiama sharingan ipnotico, è per caso la traduzione di mangekyou?) non avrebbe dovuto riceverlo immediatamente?
!@ndre@!
17-03-2008, 16:50
si questo è vero... ma credo che per ottenere il MS si dovrebbe uccidere intenzionalmente il proprio migliore amico, o almeno questa è una delle spiegazioni che più mi piacerebbe... non ricordo se e come era spiegato da itachi!
ad ogni modo, anche se fosse, kakashi l'ha ottenuto dopo molti anni il suo particolare MS (che se non erro lui chiama sharingan ipnotico, è per caso la traduzione di mangekyou?) non avrebbe dovuto riceverlo immediatamente?
..quoto...da quello che ho capito per ottenere il MS si deve uccidere intenzionalmente il proprio migliore amico....
..cmq se non mi sbaglio mangenkyou dovrebbe voler dire proprio ipnotico..o almeno così l'hanno tradotto in italiano....anche quello di itachi lo chiamano così nell'anime italiano...
_TeRmInEt_
17-03-2008, 17:11
Non è detto, forse basta vivere una crisi emotiva della perdita del tuo più caro amico...
anch'io pensavo che l'avesse ottenuto con la morte di Obito...però non mi torna molto la cosa, anche se in realtà obito è morto per colpa di kakashi.cmq spero che lo si possa ottenere anche con un duro allenamento così sasuke non deve uccidere per forza naruto!
Non è detto, forse basta vivere una crisi emotiva della perdita del tuo più caro amico...
forse basta anche il forte senso di colpa per aver perso ,per mano tua o meno,il proprio amico
forse basta anche il forte senso di colpa per aver perso ,per mano tua o meno,il proprio amico
dubito che Itachi abbia provato senso di colpa...
Red_Star
17-03-2008, 19:11
Si sta facendo un sacco di confusione con sto ca**o di sharingan.........
Nella prima serie si scopre che l'unico modo per ottenere il ms è di uccidere il proprio migliore amico.
Alla fine della prima serie Sasuke dice di voler raggiungerlo in modo diverso.
Nella seconda serie Kakashi riesce a sviluppare una forma avanzata di sharingan completamente differente da tutte le altre.
Nello scontro tra itachi e sasuke si vede che lo sharingan di sasuke è più forte del ms di Itachi.
:muro:
!@ndre@!
17-03-2008, 20:04
Nella prima serie si scopre che l'unico modo per ottenere il ms è di uccidere il proprio migliore amico.
Nella seconda serie Kakashi riesce a sviluppare una forma avanzata di sharingan completamente differente da tutte le altre.
Nello scontro tra itachi e sasuke si vede che lo sharingan di sasuke è più forte del ms di Itachi.
:muro:
..d'accordo su tutto tranne che sulla parte finale....lo sharingan di sasuke non mi sembra per niente più forte del MS di Itachi....Itachi utilizza tecniche potentissime che Sasuke si sogna (tsukyomi, amaterasu e susanoo...spero di averne scritta almeno una giusta..:D ) e Sasuke non fa praticamente niente con il suo sharingan..usa prevalentemente tecniche di orocimaru....
Red_Star
17-03-2008, 20:13
..d'accordo su tutto tranne che sulla parte finale....lo sharingan di sasuke non mi sembra per niente più forte del MS di Itachi....Itachi utilizza tecniche potentissime che Sasuke si sogna (tsukyomi, amaterasu e susanoo...spero di averne scritta almeno una giusta..:D ) e Sasuke non fa praticamente niente con il suo sharingan..usa prevalentemente tecniche di orocimaru....
Non è questione di essere d'accordo, ho riportato le parole di Zestu :D
E almeno per quanto riguardo lo sharingan ipnotico è cosi.....
- E difatti rimane ancora l'unico modo tra gli Uchiha di ottenere il ms
- Vero probabilmente avrà letto qualcosa nel covo degli Uchiha, oppure è convinto di poter arrivare al ms in altro modo. Questa tesi è confermata dalla condotta di lotta di Itachi durante il combattimento. Accortosi che Sasuke non possedeva il ms sembra spingerlo nel tentativo di farlo nascere proprio durante il combattimento. Non si spiegherebbe se no il non abbandonare la lotta e aspettare ancora che Sasuke sviluppi il suo ms (Itachi quasi cieco accelera quindi i tempi e adotta questa presunta tattica).
- Finora noi conosciamo i poteri di un unico ms tra gli Uchiha (Itachi appunto), ma sappiamo che altre due persone hanno avuto l'ms, sappiamo anche che ogni possessore ha una forma particolare di ms, non sappiamo però se questo si traduca anche in differenti poteri. Il fatto che il ms di Kakashi abbia forma diversa è assolutamente normale, il fatto che abbia poteri differenti potrebbe esserlo altrettanto.
Notare per esempio lo strano potere di Madara che non subisce mai i colpi avversari, potrebbe essere una forma di manipolazione dello spazio, così come fa Kakashi.
- Lo sharingan di Sasuke non è più forte. Devi pensare intanto che la vista di Itachi era veramente alla frutta e Sasuke invece ha sfruttato il potere del secondo livello del CS che come sappiamo amplifica e non di poco i propri poteri. Proprio in questo modo riesce a spezzare lo tsukuyomi di Itachi.
Ma era stato anche detto che le capacità dello sharingan dipendono "anche" dal possessore.
Finora mi sembra tutto coerente e plausibile.
L'unico dubbio che si ha è: qual è la seconda via per sviluppare il ms?
Seconda via che esiste sicuramente.
Kishimoto sicuramente saprà dare una spiegazione logica.
_TeRmInEt_
17-03-2008, 20:40
Non è questione di essere d'accordo, ho riportato le parole di Zestu :D
E almeno per quanto riguardo lo sharingan ipnotico è cosi.....
Le parole di Zestu sono queste: Delle pupille straordinarie... Delle tecniche incredibili... Itachi è veramente troppo forte !
è quello che dice Itachi... ma non è detto che la chiave sia quella, gli stessi omicidi possono essere efferati o meno, quindi il tutto può essere solo un fatto psicologico...
Non di raggiungere il MS, non vuole seguire il cammino dettato dal fratello, ma trovare un'altra strada (leggi Orociock)
Diverso? è un Mangekyou, poi dipende dall'utilizzatore affinare eventuali tecniche, come ad esempio la trappola spazio-temporale di Kakashi...
Red_Star
17-03-2008, 21:08
Le parole di zetsu a cui mi riferisco sono quelle in cui dice che lo sharingan non è altro che uno strumento, e come tutti gli strumenti la sua forza dipende da chi l'utilizza, lui fa l'esempio di un maestro con dei sassi in mano (sasuke) e di un pivello con un kunai (ms di itachi) alla fine chi la spunta sarà il maestro, non a caso Sasuke riesce a rompere lo tsukyomi di Itachi.
Per quel che riguarda Kakashi non lo chiamerei nell stesso modo, anche per il fatto che vengono sviluppate, per quanto ne sappiamo, in modo diverso.
_TeRmInEt_
17-03-2008, 21:19
Le parole di zetsu a cui mi riferisco sono quelle in cui dice che lo sharingan non è altro che uno strumento, e come tutti gli strumenti la sua forza dipende da chi l'utilizza, lui fa l'esempio di un maestro con dei sassi in mano (sasuke) e di un pivello con un kunai (ms di itachi) alla fine chi la spunta sarà il maestro, non a caso Sasuke riesce a rompere lo tsukyomi di Itachi.
Per quel che riguarda Kakashi non lo chiamerei nell stesso modo, anche per il fatto che vengono sviluppate, per quanto ne sappiamo, in modo diverso.
Sì ma ne è passata di acqua da quelle parole eh :D Che Sasuke sia cresciuto nessuno lo mette in dubbio, ma è sempre pur vero che ha il segno Maledetto, ed aveva dentro Orociock... insomma mica noccioline eh :D
Per quanto riguarda kakashi, io sono del parere, che basti vedere morire con gli occhi il proprio miglior amico per sbloccarlo, ma questo sono solo speculazioni mie per il momento :)
Pucceddu
18-03-2008, 07:16
Ma si sa come mai kakashi ha lo sharingan alla fine?E come mai ad un occhio solo?
!@ndre@!
18-03-2008, 07:53
Ma si sa come mai kakashi ha lo sharingan alla fine?E come mai ad un occhio solo?
..è spiegato nella parte del fumetto chiamata kakashi gaiden (se non ricordo male..)...detto in due parole in pratica durante una missione il suo migliore amico Obito (un uchiha) perde la vita e gli fa dono di uno dei suoi occhi...
..è spiegato nella parte del fumetto chiamata kakashi gaiden (se non ricordo male..)...detto in due parole in pratica durante una missione il suo migliore amico Obito (un uchiha) perde la vita e gli fa dono di uno dei suoi occhi...
Beh non è ke qnd uno muore regala un occhio all'amico eh :asd:
Glielo da perche quello di Kakashi era stato spappolato da un kunai di un tipo, difatti ha la cicatrice per quello :)
!@ndre@!
18-03-2008, 09:08
Beh non è ke qnd uno muore regala un occhio all'amico eh :asd:
Glielo da perche quello di Kakashi era stato spappolato da un kunai di un tipo, difatti ha la cicatrice per quello :)
..si si...ho fatto un mega riassunto giusto per fargli capire cos'era successo!!:D
_TeRmInEt_
18-03-2008, 10:42
Spoiler cap.394
1° Spoiler
Sembra quasi confermato dalla scena
La prima parte dello spoiler non è comprensibile ma
si dice che Sasuke sia rimasto molto sorpreso.
Successivamente il team Hebi raggiunge Sasuke.
Sembra poi che Sasuke abbia perso conoscienza.
Zetsu raggiunge invece Pain e lo informa sui nuovi risvolti.
Il capitolo termina con Shino e Sai in formazione APPU (termine
che non è stato tradotto e quindi non ne sappiamo il significato)
Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=1923#
Spoiler cap.394
1° Spoiler
Sembra quasi confermato dalla scena
La prima parte dello spoiler non è comprensibile ma
si dice che Sasuke sia rimasto molto sorpreso.
Successivamente il team Hebi raggiunge Sasuke.
Sembra poi che Sasuke abbia perso conoscienza.
Zetsu raggiunge invece Pain e lo informa sui nuovi risvolti.
Il capitolo termina con Shino e Sai in formazione APPU (termine
che non è stato tradotto e quindi non ne sappiamo il significato)
Vedremo se è vero.
Oh, beh, comunque, addio Sasuke, si torna a Naruto. Vediamo quante "ultimissime tecniche" ha lui :asd:
A proposito, ma secondo voi dovremmo supporre che Kisame sia stato battuto, oppure che sia andato via e li abbia lasciati passare non appena ha notato che Itachi è stato sconfitto?
_TeRmInEt_
18-03-2008, 12:52
Pare che lo spoiler 1 non sia così confermato quanto sembrava all'inizio
Pare che lo spoiler 1 non sia così confermato quanto sembrava all'inizio
Oh, ecco :D
Aspettiamo domani, così siamo sicuri :O
_TeRmInEt_
18-03-2008, 17:12
2° Spoiler
Faccio un piccolo riassunto nell'attesa che venga tradotto in maniera decente:
Sembra che l'Amaterasu si sia sparso nella zona circostante e che abbia
incendiato la foresta. Poi una piccola discussione tra Zetsu e sè stesso riguardante
il serpente bianco (se è bruciato o è fuggito) e poi la sua scomparsa.
Sasuke crolla a terra a fianco di Itachi poi la scena ritorna su Naruto e Tobi.
Yamato commenta la formazione che secondo lui non è abbastanza per fronteggiare
Tobi mentre Kiba commenta gli attacchi di Naruto.
Poi Kakashi invita Shino ad utilizzare i suoi insetti per cercare di scoprire il segreto
di Tobi (cioè la capacità di schivare gli attacchi).
---
Imho cadranno molte teste fra poco...
Eh' si.....Tobi fara' una strage se si mette in testa di combattere sul serio.....
Itachi,che aveva il MS da circa 12-13 anni,ha fatto vedere di cosa e' capace....Non oso immaginare Madara che lo ha da circa 80 anni quali diaboliche tecniche abbia potuto scoprire/imparare...:eek: :eek:
Secondo me questi spoiler sono tutti fake. Se il prossimo episodio si chiama "La vittoria di Sasuke?!", dovrà per forza di cose riguardare ancora Sasuke. Aspettiamo anticipazioni più realistiche...
Madara è troppo Forte e Sasuke non può fare nulla contro di lui.
Kisame è impossibile che abbia perso contro dentidisqualo dato che quest'ultimo è meno forte di Sasuke.
Red_Star
18-03-2008, 20:36
Madara è troppo Forte e Sasuke non può fare nulla contro di lui.
Kisame è impossibile che abbia perso contro dentidisqualo dato che quest'ultimo è meno forte di Sasuke.
anche kisame e meno forte di itachi :D
anche kisame e meno forte di itachi :D
Non credo, per me Kisame è il secondo più forte fra gli Akatsuki.
oxygen vx1
18-03-2008, 21:31
Sasori era il più forte dopo Itachi
Crashman
18-03-2008, 22:19
ma queste graduatorie ve le inventate al momento? O.o
ma queste graduatorie ve le inventate al momento? O.o
Che tra l'altro son pure inutili, perchè non si possono fare per fortuna classifiche assolute di forza su Naruto e ribadisco per fortuna.
_TeRmInEt_
18-03-2008, 23:10
Che tra l'altro son pure inutili, perchè non si possono fare per fortuna classifiche assolute di forza su Naruto e ribadisco per fortuna.
Infatti mica è Dragonball :asd:
Red_Star
19-03-2008, 00:00
Mi riferisco a quanto detto da loro due, Itachi e Kisame, nella loro prima comparsa a Konoha.
Da un loro discorso è uscito che in uno scontro tra loro due e Jiraiya Kisame sarebbe sicuramente morto e Itachi al massimo sarebbe sopravvissuto.
Da questo se ne deduce che per quanto chackra possa avere Kisame, Itachi è relativamente più forte di lui.
Oh, questi discorsi se li inventa kishimoto, se poi hanno un senso o meno non dipende certamente da me :)
_TeRmInEt_
19-03-2008, 23:05
3° Spoiler
La vittoria di Sasuke
Zetsu: Cosa? Itachi è stato sconfitto?
Zetsu nero: Il Susanoo è quasi scomparsodel tutto.
Sasuke: .... che cosa vuoi? Perchè tutto questo!
Itachi: E' andata così. E' così che tu mi creda o no... il mio ruolo come membro Uchiha è terminato con questa battaglia.
Grazie al tuo odio hai superato i tuoi limiti. E' la tua vittoria Sasuke.
Sasuke: Itachi ... tu... non può essere
Itachi: Dimenticami Sasuke. Te la caverai...
Prossimo capitolo: Il fratello maggiore
4° Spoiler
Dopo che Itachi è caduto, rimangono le illusioni e Sasuke è bloccato. Il ricordo delle ultime parole.
Sasuke: Perché le immagini della distruzione del clan Uchiha si ripropongono?
Sasuke: Perché hai sempre-
La sua conversazione con Itachi fa riemergere lentamente i ricordi uno dopo l'altro.
"Tu sei il mio unico fratello in questo mondo".
Sasuke: mi hai trattato come uno che ti desse fastidio.
"Io continuerò ad esistere come l'ostacolo che devi superare".
Sasuke: Perché sei sempre-
"Perdonami Sasuke. Forse la prossima volta".
Sasuke: così lontano/distaccato... fratello mio.
Alcune parole di Itachi vengono mostrate.
Itachi: Sei senza dubbio il figlio di tuo padre.
Sasuke si inginocchia e chiude gli occhi e incrocia le mani del fratello morto.
Sasuke: Non ti dimenticherò. Padre, madre e tutti gli alti, non vi dimenticherò mai.
Sasuke prende il coprifronte di Itachi e lo indossa.
Sasuke: Adesso, e non solo da parte mia, chiedo perdono a tutti.
Sasuke: Questo è tutto ciò che ho voluto per tutto questo tempo.
Vengono poi mostrate alcune scene del passato intervallate a tratti dal cadavere di Itachi.
Sasuke: Grazie, fratello. Ora sono diventato più forte.
darkfear
19-03-2008, 23:09
ci credo molto poco :|
Posto lo spoiler che è stato confermato:
Da Duko/Doku
Fonte Vered NF
TRADUZIONE ITA
テラアマスの残り火が森に移り森萌える。
Le rimanenti fiamme dell'Amaterasu raggiungono la foresta, che comincia a prendere fuoco.
ゼツ[イタチェが倒れた?]シロ蛇にもテラアマスが移り蛇焼けしぬ
Zetsu: Itachi è collassato?
L'Amaterasu raggiunge il serpentello bianco, e brucia anch'esso.
ゼツ[うそ!イタチェって死んでない?]イタチェのアップ!キモイw ここで雨がふりだす。
Zetsu: Impossibile! Mi stai dicendo che Itachi è morto?
Primo piano di Itachi. E' ridotto malissimo. In questo momento comincia a piovere.
ゼツ[左スケの勝ちだ。どうも腑に落ちないんだけど。
Zetsu: Sasuke ha vinto. Ma non capisco proprio come...
ゼツ[イタチェの強さってこんなもんじゃなかったでしょ…本来の動きじゃなかったし…様子が変だってお前も言ってたろ?
Zetsu: Fatico a pensare che quello fosse il vero Itachi! I movimenti non erano perfetti come suo solito...l'hai detto anche tu che Itachi embrava piuttosto strano,no?
確かに…カワセルはずの攻撃もかわせず、戦闘中に何度も吐血、イタチェは元から何か重大なダメージを負っていたかもしれない…
Zetsu: Certo...non è riuscito ad evitare attacchi da cui normalmente sarebbe sfuggito, ha tossito sangue più di una volta...probabilmente è arrivato già in condizioni pessime a questo scontro...
ゼツ[それって車輪の使いスギガ原因?
Zetsu: Perchè ha usato troppo lo sharingan?
それは断定できない。もう少しで左スケの目をとれたのに…」
Zetsu: Non posso affermarlo con sicurezza...Era cosi vicino agli occhi di Sasuke...
ゼツ葉っぱに包まれ消えていきそう。左スケ倒れてるイタチェのデコトンした指を見つめる。左スケ一瞬だけニヤケるwそのままイタチェの横に意識失い倒れる
Zetsu scompare sotto a delle foglie. Sasuke fissa il dito con cui Itachi ha dato il buffetto sulla sua fronte. Sasuke sorride (sorriso malvagio) e perde conoscenza cadendo di fianco a suo fratello.
ナルトの場面になる。
Cambio di scena, Konoha vs Tobi!
山都「このフォーメーションでも駄目か」
Yamato: Cosi anche questa formazione è inutile...
牙[タイミングはばっちりだったはずだ。確実に当たってるはずだぜ!なのになんでかわされちまってるんだ?」
Kiba: Il tempismo è stato perfetto. Avrebbe dovuto colpirlo, dannazione! Come cazzo ha fatto ad evitarlo!?
ナルト「当たってた。最初に攻撃した螺旋まるも当たってるはずだった。なのにあいつの体をすりぬけちまった]
Naruto: Non l'ha evitato. Anche il mio primo rasengan lo ha colpito. Però gli è passato attraverso il corpo.
志乃[つまりかわしたと見せかけて実はかわしたのではなく、お前ごと術ごと自分の体をすり抜けさせた。そういう事かナルト」
Shino: In altre parole, lui l'ha fatta sembrare come se avesse evitato la tecnica, ma in realtà tu e il tuo rasengan gli siete passati attraverso. E' questo che vuoi dire, Naruto?
カカス[あれはやつだけの何か特別な術だな。こうなると厄介だが…志乃]
Kakashi: Deve essere una sua tecnica speciale. Beh, è chiaro che è uno difficile da affrontare, ma...Shino?
志乃[分かっている。] 虫が志乃の周りにでてくる。
Shino: Rispetto a voi, sono avvantaggiato.
Degli insetti escono da Shino.
カカス[こういうパターンでは志乃のような秘術系が役にたつ]
Kakashi: In queste situazione, un jutsu segreto come quello di Shino è decisamente pratico.
鳶[うわぁ!キミアブラメ一族かぁ!ウジャウジャきもいなぁもう!]
Madara: Uwah! Sei un membro del clan Aburame! Uno vermiciattolo !
牙[志乃珍しくやる気じゃねーの!]
Kiba: Hey, Shino, sembri più determinato del solito!
志乃[当たり前だ。何故なら前の任務は仲間ハズレだったからな!]
Shino: Chiaro. Perchè l'ultima volta sono mancato, ma questa volta no!
風呂はいりますおわり ]
Il capitolo finisce con qualcuno che entra in una vasca da bagno/ha bisogno di un bagno (caldo).
(nd/me: Immagino Tsunade, o qualcuno del genere a Konoha)
_TeRmInEt_
20-03-2008, 08:44
http://img257.imageshack.us/img257/1287/01nf3.jpg
!@ndre@!
20-03-2008, 09:21
..adios itachi...:cry: :cry:
_TeRmInEt_
20-03-2008, 18:22
http://img247.imageshack.us/img247/391/5f2h03ou8.jpg
_TeRmInEt_
21-03-2008, 11:47
2° Spoiler CONFERMATO
Faccio un piccolo riassunto nell\'attesa che venga tradotto in maniera decente:
Sembra che l\'Amaterasu si sia sparso nella zona circostante e che abbia
incendiato la foresta. Poi una piccola discussione tra Zetsu e sè stesso riguardante
il serpente bianco (se è bruciato o è fuggito) e poi la sua scomparsa.
Sasuke crolla a terra a fianco di Itachi poi la scena ritorna su Naruto e Tobi.
Yamato commenta la formazione che secondo lui non è abbastanza per fronteggiare
Tobi mentre Kiba commenta gli attacchi di Naruto.
Poi Kakashi invita Shino ad utilizzare i suoi insetti per cercare di scoprire il segreto
di Tobi (cioè la capacità di schivare gli attacchi).
Fonte & Raw: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=1923
MQ in working ;)
!@ndre@!
21-03-2008, 12:24
capitolo 394 LQ ITA:
http://www.narutoplanet.it/
DevilMalak
21-03-2008, 13:10
finalmente si sono spostati dalla vicenda Sasuke-Itachi..
si ma che palle!!ogni volta bisogna aspettare una settimana per avere una ventina di pagine?!?!?!?è straziante!!!ero abituata a leggere un volume al giorno...
si ma che palle!!ogni volta bisogna aspettare una settimana per avere una ventina di pagine?!?!?!?è straziante!!!ero abituata a leggere un volume al giorno...
Anzi, questa settimana sono solo 15 pagine... :muro:
innominato5090
21-03-2008, 22:21
iscritto :O
Voglio vedere cosa combina Shino nel prossimo cap... Mi è sempre piaciuto come pg.
!@ndre@!
22-03-2008, 15:11
Voglio vedere cosa combina Shino nel prossimo cap... Mi è sempre piaciuto come pg.
..sono curioso anch'io di vedere che abilità ha sviluppato!!..è da un bel po' che non lo vediamo in azione!!:D
..sono curioso anch'io di vedere che abilità ha sviluppato!!..è da un bel po' che non lo vediamo in azione!!:D
per me è sempre la tecnica che aveva all'inizio,qualcosa tipo coi suoi insetti che mangiano il chakra dell'avversario...
DevilMalak
28-03-2008, 13:34
carino il nuovo capitolo... sempre più misterioso Tobi:eek:
Ora che se ne andrà su chi si sposterà la scena? Io sto ancora aspettando che Tsunade venga a conoscenza di Jiraya..
carino il nuovo capitolo... sempre più misterioso Tobi:eek:
Ora che se ne andrà su chi si sposterà la scena? Io sto ancora aspettando che Tsunade venga a conoscenza di Jiraya..
Con un po' di fortuna, porebbe essere Kisame vs Suigetsu. Ora che Itachi è uscito di scena, forse non manca molto prima che il suo "partner" sparisca anche lui...
DevilMalak
28-03-2008, 14:26
Con un po' di fortuna, porebbe essere Kisame vs Suigetsu. Ora che Itachi è uscito di scena, forse non manca molto prima che il suo "partner" sparisca anche lui...
è vero! Manca Kisame.. l'avevo scordato :)
Mi dispiace ancora moltissimo per Itachi.. spero che Zetsu si sia sbagliato e che in realtà Itachi sia ancora vivo :(
è vero! Manca Kisame.. l'avevo scordato :)
Mi sa che se l'è scordato anche Kishimoto. E si sarà scordato anche del Team Hebi. Cioè, che hanno fatto da quando sono entrati in scena? Niente di niente. Ho l'impressione che diventeranno gli Yamcha e Tenshinhan della serie.
Si vede lo Sharingan nell'occhio di Tobi qndi ormai è probabile ke sia Madara; il fatto ke ne abbia uno solo sarebbe giustificabile col fatto ke magari si è scontrato con qualcun'altro possessore del MS e ne ha perso uno cercando di strapparseli a vicenda :D
Felipe89
28-03-2008, 18:57
anch'io sto seguendo naruto e sono incaxxato per la morte di itachi...
oggi ho notato a pagina 4 di naruto 393 segni evidenti di manomissione spaziotemporale :D
c'è anche l'effetto sonoro tipico BABUM :rolleyes:
nulla poteva entrare nella barriera di susanoo tranne un jutsu come quello di Madara/Tobi...la mia tesi è che lo abbia ucciso lui, perchè itachi aveva troppa smania di potere (Itachi dice che Madara si trova in forma "patetica" allo stato attuale, magari contava di sorpassarlo)
e anzi
probabilmente sasuke diventerà l'eletto-sith al posto dell'ormai defunto vader :D
le mie speculazioni sono percaso condivise da qualcuno??
DevilMalak
29-03-2008, 13:25
dopo darò un occhio al 393 comunque mai dare nulla per scontato... potresti anche aver ragione chi lo sa, lo scopriremo nei prossimi capitoli ;)
anch'io sto seguendo naruto e sono incaxxato per la morte di itachi...
oggi ho notato a pagina 4 di naruto 393 segni evidenti di manomissione spaziotemporale :D
c'è anche l'effetto sonoro tipico BABUM :rolleyes:
nulla poteva entrare nella barriera di susanoo tranne un jutsu come quello di Madara/Tobi...la mia tesi è che lo abbia ucciso lui, perchè itachi aveva troppa smania di potere (Itachi dice che Madara si trova in forma "patetica" allo stato attuale, magari contava di sorpassarlo)
e anzi
probabilmente sasuke diventerà l'eletto-sith al posto dell'ormai defunto vader :D
le mie speculazioni sono percaso condivise da qualcuno??
dopo darò un occhio al 393 comunque mai dare nulla per scontato... potresti anche aver ragione chi lo sa, lo scopriremo nei prossimi capitoli ;)
Vero, le scie nella vignetta potrebbero essere quelle. Però c'è da dire che potrebbe essere solo il rumore del cuore di Itachi che inizia a collassare.
Pucceddu
29-03-2008, 16:35
gente non e' che mi linkereste al numero del manga a cui corrisponde il cartoon? :stordita:
gente non e' che mi linkereste al numero del manga a cui corrisponde il cartoon? :stordita:
Il manga è assai più avanti dell'anime, quindi, per gli attuali capitoli non esiste ancora lrelativa puntata animata.
Pucceddu
29-03-2008, 19:08
Il manga è assai più avanti dell'anime, quindi, per gli attuali capitoli non esiste ancora lrelativa puntata animata.
Nu dicevo il contrario!
:D
Vorrei leggere il manga iniziando dal punto in cui sono arrivato con l'anime (cioe' l'ultima puntata di shippudden, quando Naruto incontra Sasuke)
Inzia a leggere dal capitolo 309 ;)
Pucceddu
29-03-2008, 20:16
Inzia a leggere dal capitolo 309 ;)
mi serve il link :_:
dreadknight
29-03-2008, 21:49
mi serve il link :_:
qui (http://www.gotnaruto.com/index.php?view=multimedia/manga_scan_eng.htm) trovi le scansioni del manga
Pucceddu
29-03-2008, 22:18
qui (http://www.gotnaruto.com/index.php?view=multimedia/manga_scan_eng.htm) trovi le scansioni del manga
Solo in inglese?O sono cieco e non trovo le ita? :stordita:
dreadknight
29-03-2008, 22:59
Don't you speak english? OMG :O
in questo sito (http://www.narutogen.com/) trovi anche le scansioni in italiano
Bye
Sawato Onizuka
30-03-2008, 14:09
'read' è più appropriato, si tratta di leggere ..... perché sul parlato sarebbe da farci un discorso a parte (ci son più di 20 accenti differenti da comprendere, sfido a dire che sia tutto sommato così facile :asd: )
edit: http://www.youtube.com/watch?v=BFIWDge_vEk :rotfl:
Bella roba, Itachi alla fine è morto e Sasuke invece sta rischiando.
Madara sembre molto forte, forse più di Pein?
dreadknight
30-03-2008, 17:04
Comunque Sasuke si sta facendo una bella fama ad uccidere personaggi fortissimi, peccato che Orochimaru era in fin di vita e Itachi quasi cieco.
Secondo me Sasuke non è bravo, semplicemente porta sfiga
Prima dello scontro finale, probabilmente Tsunade diagnosticherà a Naruto un cancro alla prostata
Pucceddu
30-03-2008, 17:15
Don't you speak english? OMG :O
in questo sito (http://www.narutogen.com/) trovi anche le scansioni in italiano
Bye
non le trovo :cry:
Charonte
30-03-2008, 17:26
Comunque Sasuke si sta facendo una bella fama ad uccidere personaggi fortissimi, peccato che Orochimaru era in fin di vita e Itachi quasi cieco.
Prima dello scontro finale, probabilmente Tsunade diagnosticherà a Naruto un cancro alla prostata
dio :asd:
dreadknight
30-03-2008, 17:44
non le trovo :cry:
se vai qui (http://www.narutogen.com/archivio_news.php) trovi l'archivio con i vari capitoli. Alcuni sono in inglese, devi scaricarti a parte le traduzioni dei dialoghi(che sono comunque presenti in quella pagina che ti ho linkato)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
darkfear
30-03-2008, 18:56
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi unisco pure io :asd: :asd: :asd:
Sawato Onizuka
30-03-2008, 21:44
http://www.sherlockmagazine.it/imgbank/NEWS/conan4.gif
http://home.pages.at/autogram/data/images/galerie/schauspiel/pics/lansbury.jpg
http://www.hotel-rimini.com/var/news/storage/images/notizie/tonino-guerra-eugenio-barba/10451-1-ita-IT/tonino-guerra-eugenio-barba_large.jpg
dopo la gufata mastodontica: http://www.napolinelmondo.org/public/mkportal/blog/images/272CORNA.bmp
cut
Ti sei dimenticato il peggiore di tutti:
http://www.gogettonia.net/malek/conan.jpg
Ti sei dimenticato il peggiore di tutti:
http://www.gogettonia.net/malek/conan.jpg
Ma lol e lui che c'entra :asd:
dreadknight
30-03-2008, 23:07
ma scherzi? Conan è peggio di un gatto nero aggrappato ai marroni
Giant Lizard
31-03-2008, 01:01
Eccomiiiiii :D
assurdo, in due settimane mi sono guardato dapprima l'anime in jap subbato e dato che non mi bastava mi sono letto anche i manga fino alla fine :eek: devo ammettere però che preferisco sempre di gran lunga l'anime, nel manga spesso non si capiscono i dettagli, i movimenti...è difficile, sarà per il bianco e nero forse... (o sarà che non è bravo il disegnatore e ci può anche stare :asd: ).
Ho letto il capitolo 395. Il prossimo esce domani?
Spiegatemi un pò: hanno tradotto male o Jiraiya prima di partire a morire, parlava con Tsunade del suo enorme seno? :mbe: perchè per come l'ho letto io non c'entrava molto...quindi presumo sia un errore di traduzione, anche perchè l'hokage non ha risposto nulla a riguardo :boh:
Devo essere sincero però, ora il manga mi sta un pò tirando per le lunghe...i personaggi inizio a sopportarli di meno...
e Deidara si è fatto esplodere pur di non dargli questa soddisfazione :O
ma scherzi? Conan è peggio di un gatto nero aggrappato ai marroni
Assolutamente vero. Ovunque vada ci scappa il defunto... :D
Ho letto il capitolo 395. Il prossimo esce domani?
Spiegatemi un pò: hanno tradotto male o Jiraiya prima di partire a morire, parlava con Tsunade del suo enorme seno? :mbe: perchè per come l'ho letto io non c'entrava molto...quindi presumo sia un errore di traduzione, anche perchè l'hokage non ha risposto nulla a riguardo :boh:
In realtà Jiraiya una volta ci provò con Tsunade, ma lei quasi lo uccise... :D
Il caro (estinto) ero-sennin diceva che solo due volte in vita sua aveva veramente rischiato la vita: quella volta con Tsunade e la seconda con Naruto trasformatosi in Volpe. Poi ha incontrato Pain e lì c'è rimasto veramnete... :D
dreadknight
31-03-2008, 18:09
Ma si sa che cosa ha scritto Jiraya sul rospo prima di morire?
dreadknight
31-03-2008, 18:13
e Deidara si è fatto esplodere pur di non dargli questa soddisfazione :O
tra l'altro anche Deidara era infermo, il braccio gli era stato riattaccato :O
mi sa che tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione faranno una brutta fine
Giant Lizard
31-03-2008, 18:37
In realtà Jiraiya una volta ci provò con Tsunade, ma lei quasi lo uccise... :D
Il caro (estinto) ero-sennin diceva che solo due volte in vita sua aveva veramente rischiato la vita: quella volta con Tsunade e la seconda con Naruto trasformatosi in Volpe. Poi ha incontrato Pain e lì c'è rimasto veramnete... :D
Si ma io voglio capire se è giusto quello che ho letto io o no :D io mi riferisco alla chiaccherata di Jiraiya con Tsunade esattamente prima di partire per andare da Pain.
"Scemo chi legge" :O
seriamente, presumo abbia scritto il modo per battere il Rinnegan oppure chi è in realtà Pain...o magari entrambi.
Anzi no, era un numero :mbe: allora non lo so :boh:
!@ndre@!
31-03-2008, 19:23
..per ora no....infatti vorrei proprio saperlo!!!!:D
"Scemo chi legge" :O
seriamente, presumo abbia scritto il modo per battere il Rinnegan oppure chi è in realtà Pain...o magari entrambi.
Anzi no, era un numero :mbe: allora non lo so :boh:
Ha scritto le coordinate del luogo dove si nasconde Pein.
Giant Lizard
31-03-2008, 20:26
Ha scritto le coordinate del luogo dove si nasconde Pein.
e che coordinate sono? Ci sono troppi numeri :D senza contare che non mi pare proprio che Pain si nasconda. Secondo me non può essere, deve trattarsi di una scrittura in codice.
dreadknight
31-03-2008, 20:27
Secondo me ha scritto il segreto del Rinnegan, in modo che Naruto lo possa sconfiggere
Si ma io voglio capire se è giusto quello che ho letto io o no :D io mi riferisco alla chiaccherata di Jiraiya con Tsunade esattamente prima di partire per andare da Pain.
Si traduzione giusta, Jiraiya fa proprio riferimento alle tette di Tsunade :asd:
Giant Lizard
31-03-2008, 20:49
Si traduzione giusta, Jiraiya fa proprio riferimento alle tette di Tsunade :asd:
ma com'è possibile? A parte che non c'entrava nulla col discorso...e poi Tsunade non replica, non dice nulla...sembra proprio qualcosa senza senso :mbe:
ma com'è possibile? A parte che non c'entrava nulla col discorso...e poi Tsunade non replica, non dice nulla...sembra proprio qualcosa senza senso :mbe:
Beh il significato ce l'ha.
Dialogo
T: Ricordi quando noi tre siamo andati dal Sandaime e...
J: Non riesco a credere che la piatta come un asse da stiro Tsunade abbia messo su delle bocce così grandi e sia diventata Hokage.
Anche tu bella quant'eri, ora sei una vecchiaccia di 50 anni...
Mi rattrista pensare che il tuo amore per quelli che hai perso sta nelle tue tette...
Così probabilmente diventeranno sempre più grandi.
Per quanto possa essere un riferimento strano (ma si parla dell'Erosennin eh :D), il discorso fila, fa riferimento a come sia passato il tempo sia per lui che per lei, e l'amore per le persone che ha perso sta tutto nelle tette (che appunto via via sono diventate più grandi), e diventeranno sempre più grandi (continuerà a perdere persone che ama, facendo quindi riferimento alla sua prossima morte).
Insolito, ma non senza significato :)
Sawato Onizuka
31-03-2008, 22:26
Ti sei dimenticato il peggiore di tutti
no no gliel'avevo messo :asd: ... si vede che quel sito dove avevo trovato la pic non era ben disposto :sofico: :sofico:
Giant Lizard
31-03-2008, 22:31
Beh il significato ce l'ha.
Dialogo
T: Ricordi quando noi tre siamo andati dal Sandaime e...
J: Non riesco a credere che la piatta come un asse da stiro Tsunade abbia messo su delle bocce così grandi e sia diventata Hokage.
Anche tu bella quant'eri, ora sei una vecchiaccia di 50 anni...
Mi rattrista pensare che il tuo amore per quelli che hai perso sta nelle tue tette...
Così probabilmente diventeranno sempre più grandi.
Per quanto possa essere un riferimento strano (ma si parla dell'Erosennin eh :D), il discorso fila, fa riferimento a come sia passato il tempo sia per lui che per lei, e l'amore per le persone che ha perso sta tutto nelle tette (che appunto via via sono diventate più grandi), e diventeranno sempre più grandi (continuerà a perdere persone che ama, facendo quindi riferimento alla sua prossima morte).
Insolito, ma non senza significato :)
l'amore è nelle sue tette? :mbe: a me sembra una caxxata...però ok, se secondo voi ha un senso magari sono io che non lo capisco :boh:
Certo che ste tette di Tsunade dovrebbero farle vedere prima o poi :asd:
a proposito, ma nel manga si è mai visto un seno? :D
l'amore è nelle sue tette? :mbe: a me sembra una caxxata...però ok, se secondo voi ha un senso magari sono io che non lo capisco :boh:
dubito fortemente che ci faranno vedere le tette di tsunade...:rolleyes:
No, è un manga dello Shonen Jump, dubito che vedremo mai cose del genere :O
Vatti a rileggere Naruto allora :asd:
Si sono visti anche nudi quasi completi nelle scene delle terme in cui Naruto spiava pero mai ben definiti :D
Ha un senso, è una metafora. In pratica è come se l'amore che Tsunade prova è grande come il suo seno (quindi moooooolto grande aggiungerei :D ).
A parte che con tutti gli hentai che ci sono a tema. :sofico:
Giant Lizard
01-04-2008, 14:25
peccato però :O
ma in altri manga si vedono... :confused:
Si sono visti anche nudi quasi completi nelle scene delle terme in cui Naruto spiava pero mai ben definiti :D
Si ma non si è mai visto nulla :p il massimo che viene mostrato nei manga NON hentai sono i capezzoli (vedi Ranma 1/2, che adoro). Si sono mai visti in Naruto? Mi sembra di no.
Ha un senso, è una metafora. In pratica è come se l'amore che Tsunade prova è grande come il suo seno (quindi moooooolto grande aggiungerei :D ).
si ma la vera Tsunade avrebbe reagito con un superpugno, no?
Sì, ma vedi, è proprio quel "non ben definiti" il punto :p
Altre riviste si fanno pochi problemi al riguardo. Credo Shonen Jump voglia mantenere un certo grado di rapporti con le famiglie. Certo, roba come To-Love-ru... :O
Crystalin
01-04-2008, 18:37
http://img366.imageshack.us/img366/2999/netabare010408so2.jpg
Che cagata porco zio.. Tobi è proprio madara e vecchio sopratutto :( :(.. Io smetto di seguire Naruto raga.. mi sta facendo troppo schifo
Pesce d'aprile hauhauhahu
A parte che con tutti gli hentai che ci sono a tema. :sofico:
si va bè ma quelli non contano :asd:
http://img366.imageshack.us/img366/2999/netabare010408so2.jpg
Che cagata porco zio.. Tobi è proprio madara e vecchio sopratutto :( :(.. Io smetto di seguire Naruto raga.. mi sta facendo troppo schifo
Pesce d'aprile hauhauhahu
:banned: :O
Red_Star
04-04-2008, 17:18
Fuori la 396, il prossimo capitolo sarà molto interessante.....
Fuori la 386, il prossimo capitolo sarà molto interessante.....
volevi dire 396;)
btw capitolo interessante che ovviamente lascia molto in sospeso
Secondo voi Sasuke diventerà un nuovo membro di Akatsuki? :rolleyes:
La frase finale di Tobi,mi ha dato come l'impressione che dietro alla maschera si nasconda Shisui Uchiha.....Che ne pensate?
kronos323
04-04-2008, 19:29
quindi il vero capo è madara?
La frase finale di Tobi,mi ha dato come l'impressione che dietro alla maschera si nasconda Shisui Uchiha.....Che ne pensate?
a dire il vero ci ho pensato anche io,soprattutto visti i riferimenti a itachi
!@ndre@!
05-04-2008, 09:56
a dire il vero ci ho pensato anche io,soprattutto visti i riferimenti a itachi
..potrebbe essere.....cmq anche secondo me sasuke diventerà un nuovo membro dell'akatsuki....
..potrebbe essere.....cmq anche secondo me sasuke diventerà un nuovo membro dell'akatsuki....
Boh per me no, sarebbe troppo banale; Per me si cura, ammazza Madara ke gli sta sulle palle e torna a fare il lupo solitario :O :D
Giant Lizard
05-04-2008, 10:30
Secondo me invece Sasuke, dopo essere finalmente riuscito ad uccidere Itachi, si accorgerà di non aver più motivo di vivere e morirà in un ultimo atto che questa volta sarà buono (non so, aiutando Konoha ad esempio), venendo così ricordato come un eroe :O
non ci starebbe male :D
Secondo me invece Sasuke, dopo essere finalmente riuscito ad uccidere Itachi, si accorgerà di non aver più motivo di vivere e morirà in un ultimo atto che questa volta sarà buono (non so, aiutando Konoha ad esempio), venendo così ricordato come un eroe :O
Spero vivamente di NO :O
Sasukkia è il mio pg preferito.
darkfear
05-04-2008, 12:05
il cattivo che si redime no eh...:stordita:
bastardo è e bastardo rimane...al massimo lo preferirei come un "aiuto esterno" dei buoni, che continua ad agire per conto suo...con la sua "cricca" :D
cmq, + va avanti il manga - ci capisco :asd:
Charonte
05-04-2008, 12:14
ma sto qua sara 1 fratello di sasuke e itachi misteriosamente scomparso di cui si sa nulla:O
quando dice so la verita su itachi , avra 1 parentela
Giant Lizard
05-04-2008, 12:41
bè ma il cattivo che si redime è un classico che non muore mai :p potrebbe anche essere. Ma più probabilmente deciderà che dopo Itachi è il turno di Naruto, ci sarà il supercombattimento finale, Naruto vincerà e vissero tutti felici e contenti.
Preferivo il mio di finale però :O
darkfear
05-04-2008, 12:58
bè ma il cattivo che si redime è un classico che non muore mai :p potrebbe anche essere. Ma più probabilmente deciderà che dopo Itachi è il turno di Naruto, ci sarà il supercombattimento finale, Naruto vincerà e vissero tutti felici e contenti.
:asd: probabile :asd:
mi immagino un finale emo...tutti che cadono in depressione e si suicidano coi kunai. :|
piano piano saltano fuori fratelli dal nulla...parenti acquisiti...cugini di terzo grado...finchè naruto non diventerà che un filler di se stesso...:asd:
!@ndre@!
05-04-2008, 14:55
il cattivo che si redime no eh...:stordita:
bastardo è e bastardo rimane...al massimo lo preferirei come un "aiuto esterno" dei buoni, che continua ad agire per conto suo...con la sua "cricca" :D
cmq, + va avanti il manga - ci capisco :asd:
..tipo phoenix con gli altri cavalieri dello zodiaco..!!:D
imho il finalre di Naruto prevede un mega scontro e poi Sasuke entra come lead voice nei Tokyo Hotel :asd::asd::asd:
!@ndre@!
05-04-2008, 15:50
imho il finalre di Naruto prevede un mega scontro e poi Sasuke entra come lead voice nei Tokyo Hotel :asd::asd::asd:
..non è un'ipotesi da scartare visto che a quanto pare non si sa se il cantante dei tokyo hotel ritornerà a cantare...;) :D
:doh: :banned: :asd:
e chi sarebbe costui??
e chi sarebbe costui??
Il migliore amico di Itachi, colui che ha ucciso per ottenere il MS
Sawato Onizuka
06-04-2008, 15:07
ucciso ? :asd: si è vero che avevano trovato il corpo di Shisui (assieme alla presunta lettera di addio), ma ricordatevi le tecniche di Kabuto :Perfido:
Shisui >> Kabuto (questo è certo) quindi ... :O
Però il sopracciglione (v. ultima pic) ricorda un po' Danzou (in realtà Shisui o cmq uno del clan) ... non a caso si vede solo il lato dx della faccia (quello che Danzou appunto ha SEMPRE coperto) ... magari perché il suo occhio dx ha lo sharingan sempre attivo ? :read:
Se Itachi aveva il MS è perché aveva effettivamente ucciso il suo miglior amico Shisui, quindi non credo che sia lui :rolleyes:
Se Itachi aveva il MS è perché aveva effettivamente ucciso il suo miglior amico Shisui, quindi non credo che sia lui :rolleyes:
nell'economia della storia questa potrebbe rivelarsi anche una bufala messa in giro da itachi, che giustificherebbe il MS di kakashi e quello eventuale di sasuke.
interessante il riferimento a danzou di sawato onizuka :D
lo scopriremo a breve imho.
nell'economia della storia questa potrebbe rivelarsi anche una bufala messa in giro da itachi, che giustificherebbe il MS di kakashi e quello eventuale di sasuke.
interessante il riferimento a danzou di sawato onizuka :D
lo scopriremo a breve imho.
Uhmm, adesso che mi ci fai pensare, potrebbe anche essere... effettivamente il MS di Kakashi non ha mai avuto una giustificazione. Sasuke non sappiamo nemmeno se ce l'abbia il MS. Magari l'ha acquisito dopo lo scontro con Itachi. Anche il riferimento a Danzou effettivamente è un'ipotesi interessante anche se personalmente non credo sia un appartenente al clan Uchiha. Però non si può mai dire... In ogni caso vediamo il prossimo capitolo per iniziare a capire qualcosa sull'intricatissima vicenda ;)
Giant Lizard
07-04-2008, 14:21
ma non si era già visto nel fumetto Tobi che dichiarava di essere Madara? :mbe:
Sì, ma quel punto non è proprio chiarissimo. Poi Madara dovrebbe essere vecchissimo (era fondatore di Konoha assieme al Primo Hokage). Magari si è appropriato del corpo di qualcun altro (non sarebbe il primo...) per sopravvivere così a lungo.
dipende dalla traduzione:
secondo alcune Tobi avrebbe detto "il potere di Madara Uchiha" secondo altre avrebbe affermato di essere proprio Madara(sono un pò scettico su quest'ultima)
Giant Lizard
07-04-2008, 15:19
ah ecco, anche perchè quella vignetta stonava completamente col resto della storia...anch'io ci ho capito poco :D
ma sono l'unico che a volte non riesce a capire cosa stia succedendo in una vignetta?
no,capita anche a me alcune volte
ah ecco, anche perchè quella vignetta stonava completamente col resto della storia...anch'io ci ho capito poco :D
ma sono l'unico che a volte non riesce a capire cosa stia succedendo in una vignetta?
E' normale, alcune sono decisamente incomprensibili... almeno viste nelle scansioni che si trovano in rete. E poi i problemi di traduzione sussistono in quanto non è semplice tradurre lingue così diverse da quelle occidentali e poi, spesso, la traduzione viene dalla versione cinese, a sua volta traduzione dal giapponese. Insomma, possono facilmente sorgere errori ed equivoci.
Sì, ma quel punto non è proprio chiarissimo. Poi Madara dovrebbe essere vecchissimo (era fondatore di Konoha assieme al Primo Hokage). Magari si è appropriato del corpo di qualcun altro (non sarebbe il primo...) per sopravvivere così a lungo.
Ha lo sharingan, può copiare la tecnica della Ressurrezione di Orochimaru se l'ha vista eseguire almeno una volta.
Ha lo sharingan, può copiare la tecnica della Ressurrezione di Orochimaru se l'ha vista eseguire almeno una volta.
La tecnica della resurrezione di Orociock serve per resuscitare altre persone (I e II Hokage nella battaglia contro il terzo), non se stessi. Magari intendevi la tecnica del trasferimento del corpo che Oro usava per essere praticamente immortale (ma a quanto pare, non gli è servita a molto...).
Giant Lizard
07-04-2008, 18:11
ah lol, meno male...pensavo di essere io scemo che non riesco a capirne alcune :p
La tecnica della resurrezione di Orociock serve per resuscitare altre persone (I e II Hokage nella battaglia contro il terzo), non se stessi. Magari intendevi la tecnica del trasferimento del corpo che Oro usava per essere praticamente immortale (ma a quanto pare, non gli è servita a molto...).
Ma quando ha tirato fuori il I e il II non aveva fatto una tecnica del richiamo?
Comunque si intendevo quella. :)
Giant Lizard
07-04-2008, 18:54
ma poi mi sono sempre chiesto, se Kakashi può copiare tutti i ninjutsu con lo sharingan, teoricamente dovrebbe aver appreso centinaia di tecniche e dovrebbe essere il più forte al mondo :mbe:
e altra cosa: com'è che solo lui riesce a copiare le tecniche altrui? Perchè Sasuke e Itachi no?
!@ndre@!
07-04-2008, 19:08
ma poi mi sono sempre chiesto, se Kakashi può copiare tutti i ninjutsu con lo sharingan, teoricamente dovrebbe aver appreso centinaia di tecniche e dovrebbe essere il più forte al mondo :mbe:
e altra cosa: com'è che solo lui riesce a copiare le tecniche altrui? Perchè Sasuke e Itachi no?
..mi sembra che anche gli altri possano copiare le tecniche degli altri..o almeno sasuke di sicuro perchè mi ricordo che durante il torneo per la selezione dei chunin quando combatte contro gaara utilizza le mosse di rock lee e kakashi spiega a gai che durante l'allenamento gli ha insegnato a sfruttare le capacità del suo sharingan nel riprodurre le tecniche altrui!!
Può copiare solo il taijutsu e ninjutsu, il genjutsu ( che sono più forti rispetto le prime due ) no.
Il problema di Kakashi è che ha poco chakra.
Può copiare solo il taijutsu e ninjutsu, il genjutsu ( che sono più forti rispetto le prime due ) no.
non è proprio che ha poco chakra...è che non ne ha abbastanza rispetto agli uchiha per usare lo sharingan. penso che il chidori richiede molto chakra e infatti non tutti lo possono fare e lui ne faceva anche più di sasuke almeno all'inizio
Giant Lizard
07-04-2008, 20:00
..mi sembra che anche gli altri possano copiare le tecniche degli altri..o almeno sasuke di sicuro perchè mi ricordo che durante il torneo per la selezione dei chunin quando combatte contro gaara utilizza le mosse di rock lee e kakashi spiega a gai che durante l'allenamento gli ha insegnato a sfruttare le capacità del suo sharingan nel riprodurre le tecniche altrui!!
e perchè non lo fa più dopo? Avrebbe potuto copiare le tecniche di tutti i suoi avversari... :confused:
anche il taijutsu? Io sapevo solo il ninjutsu :wtf:
bè comunque così dovrebbe poter fare qualsiasi mossa abbia visto :D e una volta assimilata non credo serva lo sharingan per usarla. Quindi non sprecherebbe altro chakra. Dovrebbe poter fare tante mosse, invece usa sempre le solite...mi sembra un pò strano...
anche il taijutsu? Io sapevo solo il ninjutsu :wtf:
bè comunque così dovrebbe poter fare qualsiasi mossa abbia visto :D e una volta assimilata non credo serva lo sharingan per usarla. Quindi non sprecherebbe altro chakra. Dovrebbe poter fare tante mosse, invece usa sempre le solite...mi sembra un pò strano...
Sasuke copia il taijutsu di Rock Lee e lo usa contro Gaara nella prima serie.
No, però a quanto pare il mangaka ha voluto rendere Kakashi una mezzasega :asd:
PS: ti è ritornato il botolo 360 dalla assistenza? :asd:
Giant Lizard
07-04-2008, 20:55
Sasuke copia il taijutsu di Rock Lee e lo usa contro Gaara nella prima serie.
No, però a quanto pare il mangaka ha voluto rendere Kakashi una mezzasega :asd:
PS: ti è ritornato il botolo 360 dalla assistenza? :asd:
ma scusa, lo Sharingan non serve solo per copiare i sigilli? Il taijutsu non ha bisogno di creare sigilli, come per il genjutsu. Non è che semplicemente lo ha imparato guardandolo come fa chiunque altro? :D
ma no, Kakashi è fortissimo, però secondo i miei calcoli dovrebbe essere ancora più forte grazie allo sharingan...invece sembra sia praticamente inutile (tranne adesso che lo usa per creare buchi dimensionali...).
PS: si si, da un pezzo :D
Comunque con lo sharingan non si possono copiare le abilità innate come lo stesso Kakashi spiega durante il combattimento contro Haku all'inizio della serie.
ma scusa, lo Sharingan non serve solo per copiare i sigilli? Il taijutsu non ha bisogno di creare sigilli, come per il genjutsu. Non è che semplicemente lo ha imparato guardandolo come fa chiunque altro? :D
ma no, Kakashi è fortissimo, però secondo i miei calcoli dovrebbe essere ancora più forte grazie allo sharingan...invece sembra sia praticamente inutile (tranne adesso che lo usa per creare buchi dimensionali...).
PS: si si, da un pezzo :D
Rock Lee durante lo scontro tra Sasuke e Gaara disse "non ci posso credere, con lo sharingan è riuscito a copiare il mio taijutsu ed anzi, lo ha anche migliorato :fagiano: "
Non so, Kakashi non è riuscito ad uccidere nemmeno Deidara :D ( mentre Sasuke si ) e quando usa il MS va praticamente in coma per giorni ( quindi è sotto ad Itachi ).
Lo Sharingan lo usa per seguire i movimenti del nemico ed usare in seguito le tecniche del nemico.
Kakashi purtroppo lo vedo sotto Naruto e Sasuke ed incapace di uccidere un qualsiasi Akatsuki ( forse tiè, zetsu :asd: )
PS: ah ecco, domani esco a vedo a comprarmi Guitar Hero III :cry:
Secondo me sbagliate di gran lunga su Kakashi.
Intanto vi faccio notare come abbia velocizzato il richiamo del MS (e lo si vede nell'ultimo capitolo), è riuscito a usare il MS pur non essendo del clan Uchiha, usa indistintamente tecniche di fuoco, terra e acqua con una velocità pazzesca, strategicamente è bravissimo, nell'analisi dell'avversario pochi ninja arrivano al suo livello. Non avrà molto chakra, ma sminuirlo in questo modo mi pare eccessivo, la sua carriera ninja è stava velocissima, evidentemente scarsone non è, è chiaro che ora che stanno uscendo fuori ninja di livello altissimo non spicchi più tra gli altri.
Naruto ancora sicuramente non è al suo livello, Sasuke probabilmente si (ma era dopato dai poteri di Orochimaru ;)), mo vediamo senza CS e poteri di Orochimaru come se la caverà.
Inoltre Sasuke ancora non ne ha ammazzato uno di Akatsuki, nè Itachi, nè Deidara (che si è fatto esplodere e Sasuke si è salvato sacrificando addirittura Manda).
Giant Lizard
07-04-2008, 23:15
Inoltre Sasuke ancora non ne ha ammazzato uno di Akatsuki, nè Itachi, nè Deidara (che si è fatto esplodere e Sasuke si è salvato sacrificando addirittura Manda).
ma Itachi non lo ha fatto fuori? :mbe:
ma Itachi non lo ha fatto fuori? :mbe:
Ti sembra che l'abbia ucciso lui?
E' morto da solo per stanchezza, cieco e senza forze.
Sawato Onizuka
07-04-2008, 23:18
cmq ricordatevi che orociok la tecnica per cambiare corpo da qualcuno l'avrà imparata no? :read: purtroppo penso che c'era già qualcun'altro nel clan uchiha che ne fosse a conoscenza già da MOLTO addietro :stordita: (quindi madara warperebbe a uffa :asd: ) etc etc ... mah
( forse tiè, zetsu )
R.I.P. :(
http://www.needahandspanishproperties.com/Aloe%20Vera%20Picture%20-%20full%20page.jpg
:sofico: :ciapet:
Giant Lizard
07-04-2008, 23:33
Ti sembra che l'abbia ucciso lui?
E' morto da solo per stanchezza, cieco e senza forze.
bè ma chi è che gli ha tolto le forze? :p
bè ma chi è che gli ha tolto le forze? :p
Il fatto di essere vicino alla cecità già prima dello scontro, l'aver sforzato tremendamente gli occhi e quindi aver ammazzato definitivamente la sua salute :D
Quindi no, non l'ha proprio ucciso :asd:
Se una donna tromba con un anziano, e durante il rapporto l'anziano muore di infarto, non mi dire che è stata la donna a ucciderlo :D
Itachi ha quasi sodomizzato Sasuke (che cmq si è fatto valere grazie al suo talento e al doping), Sasuke era praticamente sconfitto, alle strette, senza forze e senza quasi più chakra, suo fratello stava per prendersi gli occhi finalmente.
Itachi senza problemi di cecità avanzata l'avrebbe battuto senza grandissimi sforzi.
!@ndre@!
08-04-2008, 07:57
Secondo me sbagliate di gran lunga su Kakashi.
Intanto vi faccio notare come abbia velocizzato il richiamo del MS (e lo si vede nell'ultimo capitolo), è riuscito a usare il MS pur non essendo del clan Uchiha, usa indistintamente tecniche di fuoco, terra e acqua con una velocità pazzesca, strategicamente è bravissimo, nell'analisi dell'avversario pochi ninja arrivano al suo livello. Non avrà molto chakra, ma sminuirlo in questo modo mi pare eccessivo, la sua carriera ninja è stava velocissima, evidentemente scarsone non è, è chiaro che ora che stanno uscendo fuori ninja di livello altissimo non spicchi più tra gli altri.
Naruto ancora sicuramente non è al suo livello, Sasuke probabilmente si (ma era dopato dai poteri di Orochimaru ;)), mo vediamo senza CS e poteri di Orochimaru come se la caverà.
..quoto perfettamente il tuo pensiero!!
..cmq dobbiamo ancora vedere di cosa è capace Naruto..fin'ora ha combattuto una sola volta ed ha vinto con un solo rasengan quindi non abbiamo molte informazioni su altre tecniche che può aver imparato..!!;)
Master.Jimmy
08-04-2008, 08:16
veramente il rasenshuriken dovrebbe essere una tecnica di livello a o s, altro che rasengan che è una b
ovviamente itachi era al di sopra, ma resta il fatto che sasuke ne ha fatti fuori due. Deidara è stata una spina sul fianco, ma se ci fate caso ha rischiato molto, ma non ha usato alcuna delle sue tecniche nascoste. Per non parlare del Kirin
la tecnica di orociok è probabile che sia il frutto dei suoi studi proibiti, mica è per forza detto che l'abbia per l'ennesima volta rubata da qualcuno.
Il fatto che ovunque vada, prenda botte ma non muoia mai e vomiti in continuazione qualuqneu cosa sta diventando fastidioso
cioè...cioè...
sasuke si sarebbe alleato a oriciok rischiando di essere posseduto per scannare a uno che nella sua vita non ha fatto altro che tentare di proteggerlo? :mbe:
incredibile al cibali !!! (cit.)...:D
ci sono rimasto :eek: :sbavvv:
Master.Jimmy
11-04-2008, 10:41
vabbè ma sto manga sta diventando pieno di incongruenze.
lo sharingan ora vede il chakra cosa che prima faceva l'inutile byakugan. a parte che il ms non si ottiene uccidendo il proprio amico e non è una questione di sangue. Anche kakashi lo ha (cs). Ora lo ha anche sasuke. Non si sa come gli sia stato impiantato amaterasu, che a quanto diceva itachi era una tecnica acquisita con ms, non un virus o arnese o justu da impiantare.
Tobi nn parla mai in prima persona di madara o sbaglio? Ora ci vengono a raccontare che itachi è buono..... considerando la gente che ha ammazzato... si eh, anche uccidere i jinchuuriki è normale. Anzi no, in realtà quello è per proteggere il mondo :mc: . E' diventata la razza sayan, spuntano ovuqnue sti uchiha. Meno male che il potere assoluto era il rinnegan :sofico:
Ormai sono dovrebbero cambiare nome del manga!
Ora kishi si è preso una pausa di uan settimana per comporre la storia. Speriamo non siano altre sciocchezze, sta rovinando così tanto duro lavoro :(
bah...io penso solo a sasuke che finalmente aveva raggiunto l'obbiettivo di una vita, e ora si scombussola tutto di nuovo:( altro che proteggerlo itachi anche da morto non la smette di rovinargli la vita...
@master.jmmy tobi parla in prima persona di madara quando dice che fu lui ad aiutare itachi a sterminare il clan
!@ndre@!
11-04-2008, 11:07
...mi sa che sasuke ha bisogno di uno psicologo....:asd:
DevilMalak
11-04-2008, 13:18
gran capitolo.... continuo ad essere triste per la morte di Itachi!
Sì, ottimo capitolo veramente. La cosa prende una piega assolutamente inaspettata :rolleyes: Peccato il prossimo capitolo esca solo tra due settimane.
vabbè ma sto manga sta diventando pieno di incongruenze.
lo sharingan ora vede il chakra cosa che prima faceva l'inutile byakugan. a parte che il ms non si ottiene uccidendo il proprio amico e non è una questione di sangue. Anche kakashi lo ha (cs). Ora lo ha anche sasuke. Non si sa come gli sia stato impiantato amaterasu, che a quanto diceva itachi era una tecnica acquisita con ms, non un virus o arnese o justu da impiantare.
Tobi nn parla mai in prima persona di madara o sbaglio? Ora ci vengono a raccontare che itachi è buono..... considerando la gente che ha ammazzato... si eh, anche uccidere i jinchuuriki è normale. Anzi no, in realtà quello è per proteggere il mondo :mc: . E' diventata la razza sayan, spuntano ovuqnue sti uchiha. Meno male che il potere assoluto era il rinnegan :sofico:
Ormai sono dovrebbero cambiare nome del manga!
Ora kishi si è preso una pausa di uan settimana per comporre la storia. Speriamo non siano altre sciocchezze, sta rovinando così tanto duro lavoro :(
non sono molto d'accordo.
nell'economia della storia una informazione sbagliata data da itachi a sasuke (il MS si acquisisce uccidendo il proprio migliore amico) ha il suo significato. a maggior ragione adesso che sappiamo che la storia di itachi era "leggermente" diversa da quella che fino ad ora abbiamo creduto di sapere.
la piega presa non mi dispiace, ma aspetto qualche spiegazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.