PDA

View Full Version : [Manga Jap] Naruto (discussione su capitoli spoiler)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

TroopeR_x17
06-10-2009, 22:56
beh è madara con 7 forze portanti contro tutti..

direi che è una grande guerra :D

done75
06-10-2009, 23:04
beato te che lo vedi stupefacente...

si,lo vedo stupefacente.. :)

ninja ca--uto? diciamo ninja SCARSISSIMO va.... tra lui e orochok sono due NULLI. Per non parlare di yondaime poi "il ninja piu forte mai avuto in konoha"... prima si loda tanto, poi non riesce a fronteggiare un "uomo in maschera" cioè tobi, durante l'attacco a konoha. Da notare però che il primo hokage riesce a sconfiggerlo. In questo manga trovo uno squilibrio dei livelli di forza impressionante... ma non tanto dall'inizio... pure a distanza di pochi volumi!

tutto giusto,tutto ovvio: andando avanti col manga i nemici si fanno piu' forti e migliorano,se andando avanti i nemici fossero piu' deboli sarebbe un manga del c@zzo :)

si,un'immensa guerra :O

Malek86
06-10-2009, 23:26
tutto giusto,tutto ovvio: andando avanti col manga i nemici si fanno piu' forti e migliorano,se andando avanti i nemici fossero piu' deboli sarebbe un manga del c@zzo :)

Dovresti provare a leggere le varie saghe di JoJo: un raro caso di manga shonen dove i buoni e i cattivi non diventano più forti col tempo. In effetti, i buoni di solito sono i più forti e veloci fin dall'inizio (eccetto il cattivo finale di turno). I nemici in genere sono molto più deboli dei buoni, ma sanno utilizzare le loro abilità particolari per poterli mettere in seria difficoltà.

Mi ricorda il Naruto dei vecchi tempi, dove effettivamente un paio di Genin potevano affidarsi alle tattiche e alla strategia per mettere in difficoltà un Jonin. Adesso invece è diventato come DB, ciò che conta è la quantità di chakra e la potenza pura. Nulla di male in tutto questo, ma si è persa decisamente l'inventiva di un tempo, e ora è uno shonen più o meno come gli altri.

X-ICEMAN
06-10-2009, 23:39

Più che altro direi che è " madara + sasukkia + il resto del gruppo saukkia e quel che resta dell'Akatsuki "

le forze portanti non dovrebbero poterle usare visto che lo scopo di madara è quello di unirle tutte per ricreare l'originale..

se tutti i villaggi restano coalizzati la lotta è impari... mi aspetto

a) nuove forze "cattive" ( orociok ? lo stesso danzo ? )
b) qualcuno che tradisce tra i villaggi

Master.Jimmy
07-10-2009, 07:59
bhe primo vs madara

è un tantino differente da madara che controlla l'ennacoda vs quarto
no no anche contro il primo ha utilizzato il kyubi, si vede nelle immagini dello scontro, ma il primo poteva controllarlo però :p

beh ma come abbiamo visto i kage sono abbastanza nulli presi singolarmente....

LETTO IL NUOVO SPOILERONE
cmq sto tobi inizia a puzzarmi un po, sta cercando in tutti i modi di convincere la gente a esser madara. La sua identità da un ipotetico obito qui si sta spostando verso tipo un clone di danzo... ha lo stesso progetto in mente (da matto). Oltretutto ha gli stessi capelli -.-
a parte che con lo sharingan a convincere la gente ci metterebbe un attimo per la sua identità fasulla....

"lo scontro con hashirama mi ha ridotto male" looooooool a parte quanto cavolo era forte il primo rispetto a tutti sti hokage messi assieme? Ma poi??? nn te dice QUANTI ANNI HA e come ha fatto ad arrivare a nn so quanti decenni? Si "sono longevo", eh si lallero. Corre salta e ha la potenza di un ragazzino.... una quantità infinita di chakra nn fa ste cose.

done75
07-10-2009, 08:56
Dovresti provare a leggere le varie saghe di JoJo....

ovviamente lo leggevo(e lo adoravo...)....ma dopo la 3 serie (immensa!) ,per me,è diventata una cagata pazzesca e all'inizio della 5 serie ho smesso di leggerlo....

... Adesso invece è diventato come DB, ciò che conta è la quantità di chakra e la potenza pura. Nulla di male in tutto questo, ma si è persa decisamente l'inventiva di un tempo, e ora è uno shonen più o meno come gli altri.

con tutto il rispetto per DB (che cmq E' storia dei manga).....la trama e la caratterizzazione dei personaggi del naruto di adesso sono di un altro pianeta....e sicuramente non è uno shonen più o meno come gli altri

Malek86
07-10-2009, 22:48
ovviamente lo leggevo(e lo adoravo...)....ma dopo la 3 serie (immensa!) ,per me,è diventata una cagata pazzesca e all'inizio della 5 serie ho smesso di leggerlo....

A me invece è piaciuta la quarta serie, perchè i combattimenti sembrano più "ragionati" (quasi nessuno viene battuto a suon di pugni), al limite dell'assurdo. E' vero che le parti finali sono stupide, ma suppongo che l'autore fosse a corto d'idee. E' proprio per quello che anch'io ho smesso di leggerlo all'inizio della quinta serie, il finale della quarta non mi era piaciuto.

Però la quarta serie nel complesso è gradevole. Non al livello della terza, ma accettabile.

Kal
09-10-2009, 17:17
Ma l'avete letto il nuovo capitolo (467)???
Madara e' completamente pazzo!!!:eek: :eek:
Mio Dio quante rivelazioni ci sono!!!:eek: :eek:
Kishi e' un genio!

Malek86
09-10-2009, 17:56
Ma l'avete letto il nuovo capitolo (467)???
Madara e' completamente pazzo!!!:eek: :eek:
Mio Dio quante rivelazioni ci sono!!!:eek: :eek:
Kishi e' un genio!

Dici? Secondo me si sta inventando tutto man mano che va avanti :stordita:

casacup
09-10-2009, 17:58

concordo.

e come già detto, non stanno affatto inventando bene... continuo a dire che questo manga sta perdendo consistenza col passare del tempo.

Deids
09-10-2009, 18:00
A me sta storia del 10 code non mi è proprio piaciuta.
Ma il kyuubi non aveva chakra infinito? Com'è che esiste un cercoterio ancora più forte.

Tra l'altro dall'immagine non si capisce cosa sia quell'occhio rinnegato e sharingato.

MarcoM
09-10-2009, 18:22
Tra l'altro dall'immagine non si capisce cosa sia quell'occhio rinnegato e sharingato.

E' lo Tsukuyomi Infinito, immagino unione di Rinnegan e Sharingan... :mc:
Madara vuole creare una specie di "Matrix"... :rolleyes: ... :doh:
Non è che mi convinca troppo questa svolta del manga... :nonsifa:
L'unica cosa che mi è piaciuta è la determinazione di Gaara: "non abbandoneremo la speranza". Sono convinto farà cose grandiose. Del resto è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti :cool:

Deids
09-10-2009, 18:35
E' lo Tsukuyomi Infinito, immagino unione di Rinnegan e Sharingan... :mc:

Eh e come dovrebbe venire fuori?
Intendevo questo con "che cavolo è".

Kal
09-10-2009, 18:44
Ma non sono 3 sharingan uno dentro l'altro?

MarcoM
09-10-2009, 19:01
Eh e come dovrebbe venire fuori?
Intendevo questo con "che cavolo è".

Riunendo appunto tutti nove demoni nello juubi (dieci code) che, se guardi, ha quell'occhio (pagina 14) misto rinnegan/sharingan. Madara vuole poi diventarne il jinchuuriki (usando il jutsu creato da Rikudou-sennin) per poter poi sfruttare le immense proprietà di tale "occhio".

!@ndre@!
09-10-2009, 19:08
..appena letto: figata pazzesca!! :eek: :eek:

..cmq non mi pare sia mai stato detto che il nove code ha chakra infinito, ne ha tantissimo ma non infinito...

The Pein
09-10-2009, 19:35

..cmq non mi pare sia mai stato detto che il nove code ha chakra infinito, ne ha tantissimo ma non infinito...

No è INFINITO :)

Deids
09-10-2009, 19:51
Riunendo appunto tutti nove demoni nello juubi (dieci code) che, se guardi, ha quell'occhio (pagina 14) misto rinnegan/sharingan. Madara vuole poi diventarne il jinchuuriki (usando il jutsu creato da Rikudou-sennin) per poter poi sfruttare le immense proprietà di tale "occhio".

Riformulo nuovamente la domanda :asd:
Anche qui avevo capito che riunendo i cercoteri spunta sto occhio, ma perchè proprio un misto dei due occhi?
Posso capire solo lo sharingan, magari lo intende già immesso dentro Madara, posso capire solo il rinnegan per aver combattuto contro Rikudou, ma il misto dei due per quale motivo?

Poi siamo sicuri che quell'occhio appartenga allo Jubi? Ma invece sia solamente l'immagine dell'occhio che otterebbe Madara diventato jinchuuriki dello Jubi?

Io non ricordo dove e se lo dice nel manga, ma ricordo così da tanto tempo.
Poi magari non è così, a sto punto dopo la rivelazione dello Jubi sicuramente non sarà così, magari si intendeva talmente enorme per un normale ninja da considerarlo infinito a paragone, un'iperbole insomma.

mg84
09-10-2009, 19:53

concordo.

e come già detto, non stanno affatto inventando bene... continuo a dire che questo manga sta perdendo consistenza col passare del tempo.
quoto entrambi in pieno, mi sta scadendo sempre più come manga :(

kyuubi è stato presentato come cercotero più potente, dotato di cervello e di chakra infinito ;)

casacup
09-10-2009, 21:22
la domanda sorge spontanea: nei precedenti capitoli sapevamo che lo scopo dell'akatsuki era quello di creare questo mega esercito ed una economia di guerra legata al loro esercito di mercenari. A sto giro esce fuori che gli obiettivi di madara sono di creare questo matrix dagli occhi a mandorla (fregata ed ampliata da MarcoM).

Qualcuno si ricorda se la storia dei mercenari venne raccontata da Pain o da Madara? Perchè nel secondo caso, pur supponendo che il reale obiettivo di Madara fosse quello sopra citato e tentasse di fregare anche i compagni, sarebbe comunque una grossa incongruenza.

PS inoltre credo, dopo ciò che è stato detto - ovvero che il suo corpo non è decisamente più quello di un tempo -, che in realtà Madara sia solo una semiproiezione, e per questo riesca a teletrasportarsi a destra e a manca e a farsi attraversare da tutto ciò che gli pare...

MarcoM
09-10-2009, 21:39
Anche qui avevo capito che riunendo i cercoteri spunta sto occhio, ma perchè proprio un misto dei due occhi?
Posso capire solo lo sharingan, magari lo intende già immesso dentro Madara, posso capire solo il rinnegan per aver combattuto contro Rikudou, ma il misto dei due per quale motivo?
Questo non lo sappiamo perchè non è stato ancora spiegato.
kyuubi è stato presentato come cercotero più potente, dotato di cervello e di chakra infinito ;)
Probabilmente è quello che credevano i ninja sul kyuubi, non conoscendo affatto la storia del juubi.

Defragg
09-10-2009, 21:48
la domanda sorge spontanea: nei precedenti capitoli sapevamo che lo scopo dell'akatsuki era quello di creare questo mega esercito ed una economia di guerra legata al loro esercito di mercenari. A sto giro esce fuori che gli obiettivi di madara sono di creare questo matrix dagli occhi a mandorla (fregata ed ampliata da MarcoM).

Qualcuno si ricorda se la storia dei mercenari venne raccontata da Pain o da Madara? Perchè nel secondo caso, pur supponendo che il reale obiettivo di Madara fosse quello sopra citato e tentasse di fregare anche i compagni, sarebbe comunque una grossa incongruenza.

PS inoltre credo, dopo ciò che è stato detto - ovvero che il suo corpo non è decisamente più quello di un tempo -, che in realtà Madara sia solo una semiproiezione, e per questo riesca a teletrasportarsi a destra e a manca e a farsi attraversare da tutto ciò che gli pare...

Madara non ha rivelato a nessuno il suo piano fino ad ora, non capisci? Nemmeno a Pain o agli altri membri dell'Akatsuki.
Inoltre nel capitolo dice chiaramente che ha subito delle ferite profondissime da parte del Primo Hokage.
Ora.
Noi sappiamo che il Saggio dei Sei Sentieri ha avuto due figli, questi figli può averli avuti durante il periodo da Jinchuuriki di Juubi, oppure no, però questo spiegherebbe la nascita dello sharingan.
Sappiamo inoltre che il figlio maggiore ereditò gli occhi del padre e il minore il corpo, e che gli Uchiha, e di conseguenza Madara, sono discendenti del maggiore, si veda lo sharingan e la capacità di piegare al proprio volere il Kyuubi, ma questo credo si estenda anche agli altri bijuu, anche se non sono sicuro, non viene mai accennato nel manga, mentre i Senjuu sono discendenti del figlio minore, e hanno ottenuto il "corpo" del saggio, quindi la capacità di contenere i bijuu o a sopprimere il loro potere (ma non dominare!), si veda Naruto (che a quanto pare è discendente dei Senjuu, o meglio, del secondo figlio del saggio di Rikodou) e il Primo Hokage.
Quindi credo infine, che il Primo Hokage sia riuscito a ferirlo in un modo che neanche lui poteva evitare.

casacup
09-10-2009, 21:54
Madara non ha rivelato a nessuno il suo piano fino ad ora, non capisci? Nemmeno a Pain o agli altri membri dell'Akatsuki.
Inoltre nel capitolo dice chiaramente che ha subito delle ferite profondissime da parte del Primo Hokage.
Ora.
Noi sappiamo che il Saggio dei Sei Sentieri ha avuto due figli, questi figli può averli avuti durante il periodo da Jinchuuriki di Juubi, oppure no, però questo spiegherebbe la nascita dello sharingan.
Sappiamo inoltre che il figlio maggiore ereditò gli occhi del padre e il minore il corpo, e che gli Uchiha, e di conseguenza Madara, sono discendenti del maggiore, si veda lo sharingan e la capacità di piegare al proprio volere il Kyuubi, ma questo credo si estenda anche agli altri bijuu, anche se non sono sicuro, non viene mai accennato nel manga, mentre i Senjuu sono discendenti del figlio minore, e hanno ottenuto il "corpo" del saggio, quindi la capacità di contenere i bijuu o a sopprimere il loro potere (ma non dominare!), si veda Naruto (che a quanto pare è discendente dei Senjuu, o meglio, del secondo figlio del saggio di Rikodou) e il Primo Hokage.
Quindi credo infine, che il Primo Hokage sia riuscito a ferirlo in un modo che neanche lui poteva evitare.

Premessa: ho una memoria di merda.
Detto ciò, ma non era che uno aveva ereditato gli occhi (rinnegan) ed uno il corpo (uchica con lo sharingan)?

Detto ciò, rileggi per bene le mie parole: ho capito che potesse non averlo detto a nessuno, la mia domanda era un'altra, ovvero se fosse stato lui a cacciare la storia dei mercenari oppure Pain.

Defragg
09-10-2009, 22:07
Premessa: ho una memoria di merda.
Detto ciò, ma non era che uno aveva ereditato gli occhi (rinnegan) ed uno il corpo (uchica con lo sharingan)?

Detto ciò, rileggi per bene le mie parole: ho capito che potesse non averlo detto a nessuno, la mia domanda era un'altra, ovvero se fosse stato lui a cacciare la storia dei mercenari oppure Pain.

Nono era il corpo e gli occhi (che poi sono diventati sharingan). I fratelli si sono fatti la guerra, perchè il minore (antenato dei Senju) voleva la pace con l'amore, mentre il maggiore (antenato degli Uchiha) la voleva con il potere.
Questo è detto nel capitolo 462. :)

Comunque si lo disse Pain. Però mi sembra che anche Madara avesse parlato così ancora in tempi meno sospetti, ma non ricordo con precisione.

PS: sono l'unico ad avere l'impressione che il Saggio di Rikodou assomiglierà terribilmente a Minato, quando verrà svelato, non è vero? :eek:

Deids
09-10-2009, 22:11

Pain.

Giusto qualche capitolo fa ne parla a Zetsu, dicendo che è giunto il momento di mettere in pratica questo piano :asd:

si veda Naruto (che a quanto pare è discendente dei Senjuu, o meglio, del secondo figlio del saggio di Rikodou).

Attenzione che in Naruto è presente la volontà del fuoco, quella dei Senju, ma non è assolutamente discendente di quel clan.

Defragg
09-10-2009, 22:18
Attenzione che in Naruto è presente la volontà del fuoco, quella dei Senju, ma non è assolutamente discendente di quel clan.

Testuali parole di Madara:
"Il maestro credette...Che il più giovane, fosse il giusto successore e alla fine lo scelse. Il maggiore non riusci ad accettare la decisione. Ed attaccò suo fratello in preda all'odio. Passò del tempo e ciò nonostante, i loro discendenti continuarono a lottare tra loro. I discendenti del fratello maggiore divennerò gli Uchiha e i discendenti del minore gli Senju. La mia battaglia contro il Primo Hokage, Senju Hashirama, era scritta nel destino di entrambi. Questa è solo la seconda volta che ci incontriamo, ma posso affermare che il fuoco del Primo Hokage scorre in te. In te scorgo il Primo Hokage, sebbene sia morto, egli vive ancora. Era il mio rivale...E lo ammiravo...Ma lo odiavo più di chiunque altro...Senju ed Uchiha. Fuoco e Odio. Naruto e Sasuke. Voi due siete stati scelti dal fato."
Sono molto interpretabili (infatti dice fuoco e non sangue) ma, non vedo perchè paragonare Naruto e Sasuke allo Shodaime e a Madara se non vi è lo stesso tipo di legame. :stordita:

Deids
09-10-2009, 22:24
Perchè la volontà del fuoco non la porta avanti solo chi fa parte del clan Senju nel vero senso della parola. Ma tutti gli abitanti del paese del fuoco che abbracciano la volontà di vita scelta dallo Shodai.

Se fosse discendente uno dei suoi genitori dovrebbe avere come cognome appunto Senju (come Tsunade), invece non lo era nè il padre nè la madre.

Defragg
09-10-2009, 22:33
Perchè la volontà del fuoco non la porta avanti solo chi fa parte del clan Senju nel vero senso della parola. Ma tutti gli abitanti del paese del fuoco che abbracciano la volontà di vita scelta dallo Shodai.

Se fosse discendente uno dei suoi genitori dovrebbe avere come cognome appunto Senju (come Tsunade), invece non lo era nè il padre nè la madre.

Di Kushina cosa sappiamo? Non molto, potrebbe avere avuto una madre Senjuu. ;)
Comunque anche io credo si riferisca alla volontà del fuoco, però oggi mi sento in vena di un po' di paranoie. :D

Deids
09-10-2009, 22:38
Di Kushina cosa sappiamo? Non molto, potrebbe avere avuto una madre Senjuu. ;)
Comunque anche io credo si riferisca alla volontà del fuoco, però oggi mi sento in vena di un po' di paranoie. :D

Un'Uzumaki del paese del vortice mi pare difficile possa aver avuto una madre Senju :D

Defragg
09-10-2009, 23:22
Un'Uzumaki del paese del vortice mi pare difficile possa aver avuto una madre Senju :D

Padre Uzumaki e madre Senju, cosa c'è di impossibile? :mbe:
Comunque boh! :D

_TeRmInEt_
09-10-2009, 23:23
Testuali parole di Madara:
"Il maestro credette...Che il più giovane, fosse il giusto successore e alla fine lo scelse. Il maggiore non riusci ad accettare la decisione. Ed attaccò suo fratello in preda all'odio. Passò del tempo e ciò nonostante, i loro discendenti continuarono a lottare tra loro. I discendenti del fratello maggiore divennerò gli Uchiha e i discendenti del minore gli Senju. La mia battaglia contro il Primo Hokage, Senju Hashirama, era scritta nel destino di entrambi. Questa è solo la seconda volta che ci incontriamo, ma posso affermare che il fuoco del Primo Hokage scorre in te. In te scorgo il Primo Hokage, sebbene sia morto, egli vive ancora. Era il mio rivale...E lo ammiravo...Ma lo odiavo più di chiunque altro...Senju ed Uchiha. Fuoco e Odio. Naruto e Sasuke. Voi due siete stati scelti dal fato."
Sono molto interpretabili (infatti dice fuoco e non sangue) ma, non vedo perchè paragonare Naruto e Sasuke allo Shodaime e a Madara se non vi è lo stesso tipo di legame. :stordita:

Mi sembra che la tradussi direttamente io questa parte :D Ancora mi emoziona :fagiano:

Forse Naruto non è del clan Senju, però è anche vero che non si conoscono ancora i gradi di parentela di Minato e Kushina. Per il cognome Uzumaki, beh le spiegazioni possono essere anche infinite e comunque questo non esclude che ci siano gradi di parentela con i Senju.

Comunque l'interpretazione è duplice e per me volutamente lasciata interpretabile ;)

Defragg
10-10-2009, 00:04
Mi sembra che la tradussi direttamente io questa parte :D Ancora mi emoziona :fagiano:

Forse Naruto non è del clan Senju, però è anche vero che non si conoscono ancora i gradi di parentela di Minato e Kushina. Per il cognome Uzumaki, beh le spiegazioni possono essere anche infinite e comunque questo non esclude che ci siano gradi di parentela con i Senju.

Comunque l'interpretazione è duplice e per me volutamente lasciata interpretabile ;)

E riguardo la mia supposizione riguardo al Saggio di Rikodou cosa mi dici? :D

_TeRmInEt_
10-10-2009, 19:56
E riguardo la mia supposizione riguardo al Saggio di Rikodou cosa mi dici? :D

Sicuramente molto interessante, anche se purtroppo spesso e volentieri Kishimoto spiazza spesso tutti :D

Il cardine della vicenda è sicuramente quella del saggio, senza dubbio. Ovviamente la facoltà di contenere i demoni non è necessariamente collegata al clan Senju, Madara dice che il saggio sul punto di morte divise il dieci code.

Qui nasce già una bella domanda: come e perché ha bilanciato così le code?

Richiamiamo la statua di Pain

http://narutoshippudenalgeria.n.a.pic.centerblog.net/vj1n925w.jpg

Fin'ora si è sempre sostenuto che la statua dovesse essere in equilibrio con i bijuu sigillati, per evitare sbilanciamenti pericolosi. Però se consideriamo come la coda una unità di misura equivalente per tutti i bijuu abbiamo un totale di 45 code.

Quindi il 10 code ha prodotto bijuu per 45 code?

In che modo tutto questo si concilia con la teoria dell'equilibrio della statua?

---

Detto questo, anche se Madara avesse Hachibi e Kyuubi, non potrebbe completare il suo piano. Questo perché in Naruto è presente (o c'è ma do sbloccare cfr. chiave della rana) solo il chakra yang di Kyuubi. Ma qui andiamo sfociamo nella teoria della divisione del chakra yin e yang...

X-ICEMAN
10-10-2009, 20:18
Madara dice che il saggio sul punto di morte divise il dieci code.

Qui nasce già una bella domanda: come e perché ha bilanciato così le code?

mmmh perchè ci deve essere un bilanciamento tra code ? la procedura che è partita dal "10 code" ha semplicemente diviso in 9 parti il suo potere, la quantità di potere distribuita non vedo perchè debba essere bilanciata "equamente"

Fin'ora si è sempre sostenuto che la statua dovesse essere in equilibrio con i bijuu sigillati, per evitare sbilanciamenti pericolosi. Però se consideriamo come la coda una unità di misura equivalente per tutti i bijuu abbiamo un totale di 45 code.

Quindi il 10 code ha prodotto bijuu per 45 code?

no, semplicemente che il potere del "10 code" è stato diviso in 9 entità di differente potere tra loro.

il bilanciamento della statua evidentemente è legato ad un tot di chakra diviso per i vari bijuu, che so mettendo il " più potente subito la statua potrebbe non reggere il potere che viene bilanciato equamente in ogni sua parte" ma allo stesso tempo potrebbe tranquillamente essere un esigenza di trama :)

In che modo tutto questo si concilia con la teoria dell'equilibrio della statua?

---

Detto questo, anche se Madara avesse Hachibi e Kyuubi, non potrebbe completare il suo piano. Questo perché in Naruto è presente (o c'è ma do sbloccare cfr. chiave della rana) solo il chakra yang di Kyuubi. Ma qui andiamo sfociamo nella teoria della divisione del chakra yin e yang...
bhe ma questo come fa a saperlo Madara ? il quarto lo ha diviso ma non è che lo ha lasciato scritto in qualche manuale.. lo sa "solo naruto" ( ed a chi viene confidato questo segreto)

la vera domanda da porsi sullo sviluppo di questa trama è:

- il "10 code" verrà mai alla luce ( ovvero il kyuubi verrà estratto in qualche modo da Naruto, completando il tutto, o quasi a seconda della divisione del chakra) diventando a tutti gli effetti l'ultimo scontro del manga ( con un Madara fatto a pezzi dal 10 code appena ricreato, e sasukkia + naruto che lo combattono, con la morte di sasukkia :) e naruto che vince diventando il più potente ninja mai esistito )

- il "10 code" non si vedrà mai, e sasukkia ( che vince Madara) diventerà l'ultimo scontro di Naruto ?

_TeRmInEt_
10-10-2009, 20:37
mmmh perchè ci deve essere un bilanciamento tra code ? la procedura che è partita dal "10 code" ha semplicemente diviso in 9 parti il suo potere, la quantità di potere distribuita non vedo perchè debba essere bilanciata "equamente"

Perché non funziona. Fin'ora erano le code a definire il grado di potenza del bijuu. Infatti Kyuubi avendone nove è il più potente fra tutti.

Possibile che il dieci code sia solo più potente di una coda, visto che è la somma di tutti bijuu?

Non quadra imho.

no, semplicemente che il potere del "10 code" è stato diviso in 9 entità di differente potere tra loro.

Possibile, ma sicuramente incomprensibile se così Kishimoto ha fatto. Non sono d'accordo con questa scelta

il bilanciamento della statua evidentemente è legato ad un tot di chakra diviso per i vari bijuu, che so mettendo il " più potente subito la statua potrebbe non reggere il potere che viene bilanciato equamente in ogni sua parte" ma allo stesso tempo potrebbe tranquillamente essere un esigenza di trama :)

Non credo, la disposizione delle code è stata fatta in modo che la somma in colonna fosse 9, perché? Sarebbe una gravissima incoerenza di trama ;)

---

bhe ma questo come fa a saperlo Madara ? il quarto lo ha diviso ma non è che lo ha lasciato scritto in qualche manuale.. lo sa "solo naruto" ( ed a chi viene confidato questo segreto)

Non c'è certezza se Madara sappia o meno, dal discorso fatto non sembra. In ogni caso sarebbe un bel problema per il suo Occhi di Luna :)

la vera domanda da porsi sullo sviluppo di questa trama è:

- il "10 code" verrà mai alla luce ( ovvero il kyuubi verrà estratto in qualche modo da Naruto, completando il tutto, o quasi a seconda della divisione del chakra) diventando a tutti gli effetti l'ultimo scontro del manga ( con un Madara fatto a pezzi dal 10 code appena ricreato, e sasukkia + naruto che lo combattono, con la morte di sasukkia :) e naruto che vince diventando il più potente ninja mai esistito )

L'estrazione del bjuu da un jiunchuuriki ha la conseguenza di portare alla morte il portatore (Gaara è in vita solo perché la vecchia ha donato la sua vita con il suo jutsu)... quindi tranne capovolgimenti assurdi di story-line...

- il "10 code" non si vedrà mai, e sasukkia ( che vince Madara) diventerà l'ultimo scontro di Naruto ?
[/quote]

Siamo ben lontani dalla fine, inutile specularci ora sopra :)

Deids
10-10-2009, 21:02
Possibile che il dieci code sia solo più potente di una coda, visto che è la somma di tutti bijuu?

Non quadra imho.

Se consideri che la differenza tra ogni bijuu sembra tutt'altro che lineare, ma più probabilmente con quello che sappiamo e abbiamo visto la differenza è esponenziale. Ogni bijuu è più forte del precedente di un valore sempre più grosso andando verso un numero maggiore di code.
Con questo ragionamento potremmo spiegare una forza molto maggiore di quella del Kiuby, ma non ancora quella della somma di tutti i Bijuu (a meno che la differenza non sia talmente grande tra Kiubi e Jubi, che sia la somma di tutti i restanti otto cercoteri.

Kal
10-10-2009, 21:08
Interessantissimo il discorso riguardante il bilanciamento della statua,non ci avevo mai fatto caso!!!:stordita: :stordita: :stordita:
Effettivamente,ci sono delle incongruenze come dite voi:

-Il 10 code diviso in 9 biju con 45 code totali (ma l'ha studiata la matematica kishi???) :eek:
-Il Chakra luce/ombra del Kyubi separato

A parte questo,il piano di Madara fila abbastanza come trama....
Si capisce anche perche' Itachi ha voluto,almeno all'inizio,seguire Madara,il quale vuole anche lui,un mondo di pace e non di guerra.
Non si capisce bene,invece,il perche' vuole Sasuke tra i "suoi"....
E' vero che uno che riesce a usare il Susanoo non si trova tutti i giorni,ma secondo me,c'e' di piu'.....
Concordo su chi dice che la fine del manga e' lontana;perlomeno altri 50-60 capitoli ci saranno sicuramente

X-ICEMAN
10-10-2009, 21:10
Perché non funziona. Fin'ora erano le code a definire il grado di potenza del bijuu. Infatti Kyuubi avendone nove è il più potente fra tutti. e fin qui.. ci siamo

come da dragonballiana memoria ( o svariati altri anime/manga con "fusioni" di personaggi) non è una semplice addizione di forze ma il completamento dell'entità originaria porta ad un incremento esponenziale

Non credo, la disposizione delle code è stata fatta in modo che la somma in colonna fosse 9, perché? Sarebbe una gravissima incoerenza di trama ;)

è la trama stessa che guida la scelta del bilanciamento... Naruto non poteva essere la prima preda ad essere catturata, perchè sennò finiva il manga.. e naruto da piccolo era pure il più facile da catturare.
:) da qui la storia del "bilanciamento" tra il numero di code e la statua . per forza Naruto doveva restare alla fine .

Non c'è certezza se Madara sappia o meno, dal discorso fatto non sembra. In ogni caso sarebbe un bel problema per il suo Occhi di Luna :)

vero, ma l'unica certezza è che madara ci lascia le penne a fine manga :D

L'estrazione del bjuu da un jiunchuuriki ha la conseguenza di portare alla morte il portatore (Gaara è in vita solo perché la vecchia ha donato la sua vita con il suo jutsu)... quindi tranne capovolgimenti assurdi di story-line...

appunto proprio perchè "gaara" è la prima eccezione ( e gaara era molto più sacrificabile di naruto ) figurarsi se non ne salta fuori un'altra per naruto stesso :)

già mi vedo l'ennesimo segreto del sigillo del quarto che dopo l'estrazione dell'ennacoda, fa rialzare Naruto più forte di prima.
:O

_TeRmInEt_
10-10-2009, 22:14
e fin qui.. ci siamo
come da dragonballiana memoria ( o svariati altri anime/manga con "fusioni" di personaggi) non è una semplice addizione di forze ma il completamento dell'entità originaria porta ad un incremento esponenziale

Grazie a dio Naruto non è il solito shonen manga, almeno fin'ora :O

è la trama stessa che guida la scelta del bilanciamento... Naruto non poteva essere la prima preda ad essere catturata, perchè sennò finiva il manga.. e naruto da piccolo era pure il più facile da catturare.
:) da qui la storia del "bilanciamento" tra il numero di code e la statua . per forza Naruto doveva restare alla fine .

Ah beh con questo ragionamento c'è da chiedersi perché Madara abbia aspettato così tanto per mettere in atto il suo piano...

La vicenda del bilanciamento, è chiara e semplice, presuppone una scala di potenza dei bijuu, stilata attraverso le code, cose che al momento viene sovvertita da questo dieci code...

vero, ma l'unica certezza è che madara ci lascia le penne a fine manga :D

Che poi sarebbe ora... quanti anni ha? Un migliaio ? asd

appunto proprio perchè "gaara" è la prima eccezione ( e gaara era molto più sacrificabile di naruto ) figurarsi se non ne salta fuori un'altra per naruto stesso :)
già mi vedo l'ennesimo segreto del sigillo del quarto che dopo l'estrazione dell'ennacoda, fa rialzare Naruto più forte di prima.
:O

C'è sempre l'eccezione che conferma la regola :O
No realmente, Naruto non è Dragonball :D

X-ICEMAN
11-10-2009, 07:53

C'è sempre l'eccezione che conferma la regola :O
No realmente, Naruto non è Dragonball :D

mmh

imho è peggio :D

in 3-4 anni Naruto e Sasukkia, non solo hanno superato i rispettivi maestri, ma sono anche diventati potenti ai massimi livelli nella storia dei ninja in quel mondo.
pain sconfigge uno dei ninja leggendari ma perde contro Naruto
sasukkia non solo sconfigge il fratello ( ma li lo ha lasciato vincere lui oltre ad essere malato) ma tiene testa ad almeno 3-4 kage in uno scontro singolo..

ma è proprio quello che mi piaceva di dragonball e naruto non fa eccezione :D

_TeRmInEt_
11-10-2009, 08:23
mmh

in 3-4 anni Naruto e Sasukkia, non solo hanno superato i rispettivi maestri, ma sono anche diventati potenti ai massimi livelli nella storia dei ninja in quel mondo.
pain sconfigge uno dei ninja leggendari ma perde contro NarPeròuto
sasukkia non solo sconfigge il fratello ( ma li lo ha lasciato vincere lui oltre ad essere malato) ma tiene testa ad almeno 3-4 kage in uno scontro singolo..

Niente può essere peggio a venire e tornare dall'aldilà, su :O

A differenza di Dragonball, spesso e volentieri i combattimenti in Naruto sono più tattici, ma è anche vero ciò che dici, ultimamente si sta un po' purtroppo dragonballizzando (fanservices).

Però, parlando dello scontro con i kage, sicuramente non sono i più forti ninja dei loro paesi, come già affermato da Zetsu... come al solito è una questione di politica e credo che Kishimoto l'abbia fatto evidentemente notare :)

Sylvester
11-10-2009, 10:15
Gli ultimi veri combattimenti tattici li abbiamo con Hidan e Kakuzu...dopo è tutto un "Tu fai un power-up?? Allora ne faccio una anche io ancora più forte :p !"
Per questo ritengo la prima saga di Naruto, per intenderci fino al combattimento con Gaara (già dopo con la fuga di Sasuke comincia a perdere), uno dei migliori shonen mai fatti.
Tutto imho :D

done75
12-10-2009, 10:01

Quoto forte

X-ICEMAN
12-10-2009, 10:39
Niente può essere peggio a venire e tornare dall'aldilà, su :O

Gaara e tutti quelli resuscitati dal dopo pain dicono qualcosa?
:D

cocis
12-10-2009, 11:18

loro almeno non hanno le 7 sfere del drago :stordita:

_TeRmInEt_
12-10-2009, 12:12

Infatti imho Kishimoto è stato costretto a quella porcata dalla troppa pressione dei fan (stracciamento di vesti a go go per la morte di Kakashi)...

Però va anche detto che è stato fatto con stile... cioè per ora nessuno usa l'aldilà come casa estiva al mare come in Dragonball :asd:

_TeRmInEt_
12-10-2009, 12:13
Gli ultimi veri combattimenti tattici li abbiamo con Hidan e Kakuzu...dopo è tutto un "Tu fai un power-up?? Allora ne faccio una anche io ancora più forte :p !"
Per questo ritengo la prima saga di Naruto, per intenderci fino al combattimento con Gaara (già dopo con la fuga di Sasuke comincia a perdere), uno dei migliori shonen mai fatti.
Tutto imho :D

Concordo, la prima parte è sicuramente migliore

_TeRmInEt_
12-10-2009, 12:15
Interessantissimo il discorso riguardante il bilanciamento della statua,non ci avevo mai fatto caso!!!:stordita: :stordita: :stordita:
Effettivamente,ci sono delle incongruenze come dite voi:

-Il 10 code diviso in 9 biju con 45 code totali (ma l'ha studiata la matematica kishi???) :eek:
-Il Chakra luce/ombra del Kyubi separato

A parte questo,il piano di Madara fila abbastanza come trama....
Si capisce anche perche' Itachi ha voluto,almeno all'inizio,seguire Madara,il quale vuole anche lui,un mondo di pace e non di guerra.
Non si capisce bene,invece,il perche' vuole Sasuke tra i "suoi"....
E' vero che uno che riesce a usare il Susanoo non si trova tutti i giorni,ma secondo me,c'e' di piu'.....
Concordo su chi dice che la fine del manga e' lontana;perlomeno altri 50-60 capitoli ci saranno sicuramente

Beh Madara vuole Sasuke per una cosa, avere una scorta di occhi ;)

Per le code, per ora non quadra, speriamo in un chiarimento futuro :)

_TeRmInEt_
12-10-2009, 12:34
Se consideri che la differenza tra ogni bijuu sembra tutt'altro che lineare, ma più probabilmente con quello che sappiamo e abbiamo visto la differenza è esponenziale. Ogni bijuu è più forte del precedente di un valore sempre più grosso andando verso un numero maggiore di code.
Con questo ragionamento potremmo spiegare una forza molto maggiore di quella del Kiuby, ma non ancora quella della somma di tutti i Bijuu (a meno che la differenza non sia talmente grande tra Kiubi e Jubi, che sia la somma di tutti i restanti otto cercoteri.

Il rapporto di potenze fra code non è mai stato spiegato, sappiamo solo che Kyuubi avendone nove era il più potete fra i Bijuu... Sappiamo anche che Naruto ottiene un power-up, ogni volta che spunta una nuova coda.

Però c'è una cosa interessante:O

2^10 = 2^9+2^8+2^7+2^6+2^5+2^4+2^3+2^2+2^1+2

X-ICEMAN
12-10-2009, 13:06
loro almeno non hanno le 7 sfere del drago :stordita:

aspetta che debbano salvare naruto dalla morte perchè gli han tolto l'ennacoda...

poi ci sarà il filler in cui vanno alla ricerca delle sfere del drago dal vecchio eremita dei 6 picchi, che in realtà non era mai morto :D :D :D :D

Deids
12-10-2009, 13:19
Però c'è una cosa interessante:O

2^10 = 2^9+2^8+2^7+2^6+2^5+2^4+2^3+2^2+2^1+2

E a che servirebbe? :D

_TeRmInEt_
12-10-2009, 13:30
E a che servirebbe? :D

E' la relazione che forse spiega il rapporto fra i bijuu

Deids
12-10-2009, 13:45
E' la relazione che forse spiega il rapporto fra i bijuu

Sì questo l'avevo capito, intendevo perchè potenze del 2 (solo perchè il giochetto delle somme funge? ^^), a cosa corrisponderebbe il 2 finale (che è inoltre una ripetizione della penultima potenza)?

Malek86
12-10-2009, 13:57
Quella formula vale per qualunque potenza del 2, non solo 10. Non credo ci sia nessuna relazione.

Master.Jimmy
12-10-2009, 15:14
Questo non lo sappiamo perchè non è stato ancora spiegato.

Probabilmente è quello che credevano i ninja sul kyuubi, non conoscendo affatto la storia del juubi.

magari prima non era in programma e poi è stato inventato ad hoc per continuare la storia no??

Da sempre convinto che tobi abbia il corpo di obito, per lo meno così doveva esser prima che kishi facesse il ribaltone finale cambia gioco, vi invito ad osservare lo slide 8 del nuovo spoiler. Il potere del risucchio temporale, è identico al potere di kakashi.... solo che lo kakashi sembra usarlo in modo totalmente differente o per lo meno madara riesce a farci MOLTO di più. Kakashi vs deidara, il ninja guercio, gli ha tracciato il braccio di netto usando un vuoto spazio tempo, centrando l'obiettivo con l'occhio.... e se invece di un punto avesse mirato a un intero corpo? come vedete madara fa partire il risucchio dall'occhio, ma invece di puntare solo a separare spazio tempo, lo riesce a instradare dove vuole.
Certo ora con questo ribaltone non si sa dove vuole andare a parare. Perchè se dice di esser madara, porta una maschera? Come fa kisame a riconoscerlo? (come fa a non stupirsi dell'età)

Cmq la lotta che c'è stata tra i figli del saggio non è quella di madara e lo shokage, qui si parla dei progenitori, giusto?

_TeRmInEt_
12-10-2009, 21:01
Sì questo l'avevo capito, intendevo perchè potenze del 2 (solo perchè il giochetto delle somme funge? ^^), a cosa corrisponderebbe il 2 finale (che è inoltre una ripetizione della penultima potenza)?

Beh anche :D A parte il 2 finale che è un errore ^^

Red_Star
13-10-2009, 00:17
magari prima non era in programma e poi è stato inventato ad hoc per continuare la storia no??

Da sempre convinto che tobi abbia il corpo di obito, per lo meno così doveva esser prima che kishi facesse il ribaltone finale cambia gioco, vi invito ad osservare lo slide 8 del nuovo spoiler. Il potere del risucchio temporale, è identico al potere di kakashi.... solo che lo kakashi sembra usarlo in modo totalmente differente o per lo meno madara riesce a farci MOLTO di più. Kakashi vs deidara, il ninja guercio, gli ha tracciato il braccio di netto usando un vuoto spazio tempo, centrando l'obiettivo con l'occhio.... e se invece di un punto avesse mirato a un intero corpo? come vedete madara fa partire il risucchio dall'occhio, ma invece di puntare solo a separare spazio tempo, lo riesce a instradare dove vuole.
Certo ora con questo ribaltone non si sa dove vuole andare a parare. Perchè se dice di esser madara, porta una maschera? Come fa kisame a riconoscerlo? (come fa a non stupirsi dell'età)

Cmq la lotta che c'è stata tra i figli del saggio non è quella di madara e lo shokage, qui si parla dei progenitori, giusto?

Kisame lo riconosce perchè Tobi si toglie la mascara e lo riconosce come suo Kage se non sbaglio.

La lotta tra i figli del saggio e madara e lo shokage è la "battaglia storica" che si ripete dalla morte del saggio.
Quindi in un certo senso sono collegate.

Mecoita
13-10-2009, 13:33

.

magari è possibile che quando il sennin ha diviso il chakra del juubi in 9 bestie ha anche separato i due poteri rinnegan - sharingan

Mecoita
13-10-2009, 13:36
mmh

pain sconfigge uno dei ninja leggendari ma perde contro Naruto

peraltro la cosa piu indigesta è che naruto in due giorni sulla montagna passa da essere un discreto ninja ad una potenza disumana.... mi ricorda troppo la stanza dello spirito e del tempo di DB :mad:

Master.Jimmy
13-10-2009, 15:00
peraltro la cosa piu indigesta è che naruto in due giorni sulla montagna passa da essere un discreto ninja ad una potenza disumana.... mi ricorda troppo la stanza dello spirito e del tempo di DB :mad:

straquoto al 1000%
per come ce lo ha narrato la storia naruto è over chiunque ora. Ovviamente è stato calibrato male... e verrà ridimensionato, facendo vedere che è al pari di sasukkia.
sasuke combatte contro i kage, ma non ne vince nessuno. E' stato aiutato molto dai suoi collaboratori, come del resto anche il raikage. Cmq non era suo scopo combatterli...

_TeRmInEt_
14-10-2009, 10:09
Spoiler [confermato] [ by Kil-Tong ]

Madara lascia il campo di battaglia.
I 6 paesi ( le 5 terre ninja insieme al paese del ferro) formano una nuova alleanza. ( ad essere sinceri qua ci sarebbe un errore, visto che non c’è nessuno della foglia e quindi in teoria la foglia non partecipa all’alleanza però sorvoliamo... )

Come comandante supremo di questa alleanza Gaara raccomanda Hatake Kakashi
Lo Tsuchikage ed il Raikage sono d'accordo con lui.
Lo Tsuchikage “ il figlio di Zanna Bianca…chissà se avrò sufficiente esperienza….Lo Tsuchigake si domanda:" Dovremmo far si che i jinchuuriki combattano in prima linea?"
Raikage: "non so cosa potrebbe fare Bee."
Gaara: "lo stesso vale per Naruto Uzumaki"
Discutono sul fatto di tenere i due jinchuuriki sotto stretto controllo.
Inoltre discutono anche di come la loro fiducia nei confronti di Danzou sia totalmente scomparsa dopo che lui è fuggito.
Il Raikage firma un documento con il quale fa perdere a Danzou la sua reputazione ovunque sia conosciuto.

Chōjūrō parla di Kisame:
"Kisame-san ha l'abilità di unire/fondersi con la sua spada Samehada e diventare un mostro.
Questo mostro ha un potere paragonabile a quello dei Bijuu,escluso Kyuubi.
Ecco perchè tutti i miei sempai lo temono."

Intanto Bee sta studiando l'enka( una danza Jappo… ) sotto Sabu-chan.

Sakura raggiunge Naruto e si prepara a parlare con lui.

Kisame raggiunge la locazione del Killer Bee

Nel Prossimo capitolo: Kisame VS Bee

Fonte: http://forum.nps.sm/index.php?showtopic=37767

---

Pare confermato :D

!@ndre@!
14-10-2009, 10:22
..ecco come mai Kisame è ancora in giro!!! :D

..non vedo l'ora di vedere lo scontro tra Kisame e Bee anche se mi sa che vincerà Kisame... :asd:

Deids
14-10-2009, 10:33
"Kisame-san ha l'abilità di unire/fondersi con la sua spada Samehada e diventare un mostro.

Addirittura :asd:
Quindi l'hachibi non dovrebbe avere speranze, mah mi sembra assurdo :D
Ok che l'avevano presentato come grande ninja temuto e con una quantità di chakra assurda, ma così tanto...

Malek86
14-10-2009, 11:04

Ma che è sta roba? :D

Non diceva che, se avesse combattuto contro Jiraiya, non avrebbe avuto speranze? Adesso scopriamo che fra un po' questo tizio è più forte di Itachi...

Beh, ma ormai ho capito che i livelli di forza definiti dalla prima serie devono essere ignorati, visto che lo Shippuuden ha più o meno rimescolato le carte in tavola. Però un po' di continuità non guasterebbe.

!@ndre@!
14-10-2009, 11:05
Addirittura :asd:
Quindi l'hachibi non dovrebbe avere speranze, mah mi sembra assurdo :D
Ok che l'avevano presentato come grande ninja temuto e con una quantità di chakra assurda, ma così tanto...

..certo che Kisame-Itachi come coppia non erano niente male: se Itachi non avesse avuto problemi agli occhi e con Kisame trasformato penso avrebbero potuto conquistare da soli senza tanti problemi qualsiasi villaggio ninja ad eccezione di konoha (visto che c'è kyuubi)...e se a loro aggiungiamo anche gli altri dell'aka non vedo perchè non abbiano progettato un bel attacco frontale a konoha!! :sofico:

!@ndre@!
14-10-2009, 11:07

Non diceva che, se avesse combattuto contro Jiraiya, non avrebbe avuto speranze? Adesso scopriamo che fra un po' questo tizio è più forte di Itachi...

Beh, ma ormai ho capito che i livelli di forza definiti dalla prima serie devono essere ignorati, visto che lo Shippuuden ha più o meno rimescolato le carte in tavola. Però un po' di continuità non guasterebbe.

..questo l'ha detto Itachi: magari non conosceva tutti i poteri di Kisame....

Malek86
14-10-2009, 11:07
..certo che Kisame-Itachi come coppia non erano niente male: se Itachi non avesse avuto problemi agli occhi e con Kisame trasformato penso avrebbero potuto conquistare da soli senza tanti problemi qualsiasi villaggio ninja ad eccezione di konoha (visto che c'è kyuubi)...e se a loro aggiungiamo anche gli altri dell'aka non vedo perchè non abbiano progettato un bel attacco frontale a konoha!! :sofico:

Credevi che Itachi se ne andasse in giro con un cretino qualunque? :O :D

Però questo mi sembra eccessivo. Boh... vedremo.

..questo l'ha detto Itachi: magari non conosceva tutti i poteri di Kisame....

No, lo aveva detto lui stesso. Forse voleva tenersi nascosto questo asso nella manica... oppure Kishimoto non ci aveva ancora pensato :D

Master.Jimmy
14-10-2009, 11:17

benvenuto in naruto ;)
i 3 sannin leggendari sono DIVENTATI PIU DEBOLI di konohamaru! Cmq diceva solo che era molto pericoloso...
per quanto riguarda lo spoiler sono un po dubbioso. Penso che killer bee prenderà un sacco di botte. Non c'è scelta. La storia deve andare avanti, kisame non è mai entrato in azione sul serio, ne hanno parlato ora in modo molto preoccupante, quindi dovevano dimostrare che se killer bee cade, cade per mano di uno forte.
Ovviamente kisame ora sembra piu forte di itachi.... zetsu sembrerà più forte di pein e così via.

Cmq sto killer bee prende botte da TUTTI, da quel nullo del fratello raikage, da sasuke.... ora da kisame. Kisame lo vincerà di sicuro, ma dubito che riuscirà a catturarlo. Ne sono sicuro. La storia precipiterebbe/correrebbe troppo.... kishi vuole specularci bene :sofico:

DOMANDA -> un applauso a chi risponde in modo convincente.
Orochiamaru nella vecchia serie, riesumava DUE HOKAGE, tra cui lo shokage che ha massacrato madara. Se orochimaru resuscitasse Nagato, potrebbe obbligare Nagato a usare il rinnetensei su yachiko per farlo tornare in vita, e far così per tutti quanti... potrebbe resuscitare TUTTI i morti in battaglia? Nagato dopo averlo usato, ri-moriribbe ogni volta, ma tanto verrebbe rianimato dopo da orochiok.

Forse a orociok per resuscitare nagato gli servirebbe una quantità di chakra da far spaventare un biju... mica parliamo dei kage... ma di del successore delle tecniche del ninja 6sentieri

Mecoita
14-10-2009, 11:28

.

beh la quantità di chakra non è necessariamente segno della potenza di uno shinobi bisogna pure vedere le tecniche e la capacità di manipolazione del chakra stesso ... forse jiraya con la modalità eremitica l'avrebbe potuto sconfiggere.

X-ICEMAN
14-10-2009, 11:33
per me è la volta buona che kisame ci saluta ( arriva naruto che con uno schiaffone lo fa volare dall'altra parte del mondo assieme alla sua spada )

Deids
14-10-2009, 11:45
.e se a loro aggiungiamo anche gli altri dell'aka non vedo perchè non abbiano progettato un bel attacco frontale a konoha!! :sofico:

Perchè i ninja si muovo nell'ombra http://img162.imageshack.us/img162/9525/conoqw2.gif

No, lo aveva detto lui stesso. Forse voleva tenersi nascosto questo asso nella manica... oppure Kishimoto non ci aveva ancora pensato :D

Io ricordo Itachi, ma solo nell'anime, se non sbaglio nel manga scappano e basta, senza commentare.

Malek86
14-10-2009, 12:02
Io ricordo Itachi, ma solo nell'anime, se non sbaglio nel manga scappano e basta, senza commentare.

Lo dice verso le ultime pagine del volume 16.

Master.Jimmy
14-10-2009, 12:20
beh la quantità di chakra non è necessariamente segno della potenza di uno shinobi bisogna pure vedere le tecniche e la capacità di manipolazione del chakra stesso ... forse jiraya con la modalità eremitica l'avrebbe potuto sconfiggere.
ho i miei dubbi... la modalità eremitica di jiraya non era nemmeno completa... direi che come ninja negli scontri valeva poco :(
per lo meno da quello che vediamo ora

Che i nemici che vengano in seguito siano sempre piu forti è normale. L'unica incongruenze FORTE è stata pein. Con itachi ci si può stare, la sua superiorità era nettissima, del resto è morto da solo e non è stato sconfitto

Defragg
14-10-2009, 13:29
per me è la volta buona che kisame ci saluta ( arriva naruto che con uno schiaffone lo fa volare dall'altra parte del mondo assieme alla sua spada )

Oppure si conclude con un nulla di fatto, ossia Kisame non muore e lo rivediamo alla prossima volta con annessa rivincita contro Bee, e Bee prende un fracco di legnate ma, le da anche, e alla fine viene raggiunto dal fratellone che mette in fuga il pesciolone.

MarcoM
14-10-2009, 14:47
In realtà non abbiamo mai visto Kisame all'opera se non una blanda copia contro Maito Gai. Di sicuro, essendo ancora vivo, sarà più forte di tutti quelli visti fino ad ora, Pain escluso forse, ma Pain era davvero un ninja molto particolare. Sono comunque convinto che Jiraya avrebbe potuto batterlo se avesse conosciuto prima il suo segreto (lo scopre solo quando ormai è troppo tardi).
Di certo Kisame batterà Killer Bee, estrarranno l'otto code e poi si dedicheranno a Naruto... :rolleyes:

Mecoita
14-10-2009, 14:47
Che i nemici che vengano in seguito siano sempre piu forti è normale. L'unica incongruenze FORTE è stata pein. Con itachi ci si può stare, la sua superiorità era nettissima, del resto è morto da solo e non è stato sconfitto

infatti contro naruto dopo la gita sul monte rospo si poteva fare in modo di sacrificare Konan e giocarsi Pain per qualche cosa di piu grosso.

Mecoita
14-10-2009, 14:51
In realtà non abbiamo mai visto Kisame all'opera se non una blanda copia contro Maito Gai. Di sicuro, essendo ancora vivo, sarà più forte di tutti quelli visti fino ad ora, Pain escluso forse, ma Pain era davvero un ninja molto particolare. Sono comunque convinto che Jiraya avrebbe potuto batterlo se avesse conosciuto prima il suo segreto (lo scopre solo quando ormai è troppo tardi).
Di certo Kisame batterà Killer Bee, estrarranno l'otto code e poi si dedicheranno a Naruto... :rolleyes:

in effetti quella volta seppur col 20% di chakra ( il massimo che permetteva la tecnica con cui si sono trasmigrati davanti alla squadra di Gai ) ha combinato bei casini, e Gai ha dovuto aprire qualche bel cancello per sconfiggerlo.

The Pein
14-10-2009, 15:43
in effetti quella volta seppur col 30% di chakra ( il massimo che permetteva la tecnica con cui si sono trasmigrati davanti alla squadra di Gai ) ha combinato bei casini, e Gai ha dovuto aprire qualche bel cancello per sconfiggerlo.

Si, ma Gai è na mezza tacca..... :O
Che confronto è???? :stordita:

ombra666
14-10-2009, 15:46

GAI MANCO ESISTE PIù :O
:asd: certi personaggi da uberhigh sono diventati tutte mezzeseghe...

Mecoita
14-10-2009, 16:10

con 6 cancelli aperti fa la sua porca figura ... non era il 20% :confused: ?

Malek86
14-10-2009, 17:29
GAI MANCO ESISTE PIù :O
:asd: certi personaggi da uberhigh sono diventati tutte mezzeseghe...

Durante la prima serie ciò che si sapeva dell'Akatsuki è che erano tutti criminali ricercati di grado S: si suppone, dunque, che fossero più o meno ninja al livello di un Jonin molto forte, come potrebbe essere Kakashi o Gai. Kisame si poteva, probabilmente, considerare il livello "medio" dell'Akatsuki, e come dice lui stesso, contro Jiraiya non avrebbe speranze (con l'eccezione di Itachi, ma anche lui dice che al massimo sarebbe un pareggio). I Sannin, e magari Itachi, sono dunque i tre ninja più forti della loro epoca, e a giudicare dai casini combinati da Orochimaru, sembrava una teoria accettabile.

Adesso, mi sembra che i sannin siano diventati degli idioti qualunque, i jonin non si considerano neanche più perchè troppo deboli, e inoltre sappiamo anche che tutti i membri dell'Akatsuki sono dei mostri - Kisame incluso.

!@ndre@!
14-10-2009, 17:53
Durante la prima serie ciò che si sapeva dell'Akatsuki è che erano tutti criminali ricercati di grado S: si suppone, dunque, che fossero più o meno ninja al livello di un Jonin molto forte, come potrebbe essere Kakashi o Gai. Kisame si poteva, probabilmente, considerare il livello "medio" dell'Akatsuki, e come dice lui stesso, contro Jiraiya non avrebbe speranze (con l'eccezione di Itachi, ma anche lui dice che al massimo sarebbe un pareggio). I Sannin, e magari Itachi, sono dunque i tre ninja più forti della loro epoca, e a giudicare dai casini combinati da Orochimaru, sembrava una teoria accettabile.

Adesso, mi sembra che i sannin siano diventati degli idioti qualunque, i jonin non si considerano neanche più perchè troppo deboli, e inoltre sappiamo anche che tutti i membri dell'Akatsuki sono dei mostri - Kisame incluso.

..su questo sono perfettamente d'accordo però mi sembra un fatto inevitabile che ci siano avversari sempre più forti e che Naruto e Sasuke sviluppino a loro volta nuove tecniche: sai che palle vedere Naruto che combatte usando sempre e solo la tecnica di moltiplicazione del corpo?!? :D

..tenendo conto poi che a detta di Kishi questo è un manga "generazionale" direi che mi pare abbastanza logico che gli allievi superino i loro maestri!! ;)

Malek86
14-10-2009, 18:17
..su questo sono perfettamente d'accordo però mi sembra un fatto inevitabile che ci siano avversari sempre più forti e che Naruto e Sasuke sviluppino a loro volta nuove tecniche: sai che palle vedere Naruto che combatte usando sempre e solo la tecnica di moltiplicazione del corpo?!? :D

..tenendo conto poi che a detta di Kishi questo è un manga "generazionale" direi che mi pare abbastanza logico che gli allievi superino i loro maestri!! ;)

Indubbiamente, però mi pare che si stia anche un po' esagerando. Adesso personaggi come Gai e Kakashi sembra che non valgano più un centesimo. Se l'Akatsuki (non Itachi e Kisame, ma i vari Pein e co.) avesse attaccato Konoha quando Naruto era ancora un dodicenne, come avrebbero fatto?

D'altra parte, si potrebbe fare un discorso del genere anche per Dragon Ball, del tipo "ma se i saiyan fossero arrivati quando Goku era bambino, la Terra sarebbe stata distrutta". E' così che funzionano i manga.

Master.Jimmy
15-10-2009, 07:55
Pain escluso forse, ma Pain era davvero un ninja molto particolare. Sono comunque convinto che Jiraya avrebbe potuto batterlo se avesse conosciuto prima il suo segreto (lo scopre solo quando ormai è troppo tardi).
:rolleyes:

Indubbiamente, però mi pare che si stia anche un po' esagerando. Adesso personaggi come Gai e Kakashi sembra che non valgano più un centesimo.

Jiraya contro pein avrebbe avuto chance se avesse saputo il suo segreto? ma dai.... in quale dimensione :D? è morto come un cane e pein nemmeno faceva sul serio! Nella seconda serie di Jiraya si vedono solo i difetti, davvero era un fallimento come ninja :(
Purtroppo il vero Nagato non si è mai potuto vedere all'opera. Questa versione menomata cmq è davvero di una potenza unica. Assurdo che naruto abbia potuto vincere uno del genere e oltre i danni anche la beffa, del fatto che appena sconfitto yachiko, correre va da una parte all'alrta, ci va a parlare... boh... assurdo che konohamaru da solo impara il rasengan e ci fa fuori uno dei pein con una tecnica che all'inizio era potente, ora è una caccola. Vabbè
Sasuke ora è stato uber potenziato non si sa come.... ma naruto ci verrà sicuramente presentato in seguito, in modo più debole (creando altre incongruenze). Non ci sarebbe match x sasuke in questo modo! troppo troppo troppo... e ci siamo scordati il potere regalato da itachi a naruto!

io al posto vostro considerei STACCATA la prima serie dalla seconda. Non centrano nulla se non i nomi. Se cercate di fare anologia tra le serie ci saranno solo incongruenze di trama e forza

PS: Che poi mi viene da ridere.... alla fine basta così poco per imparare le tecniche, basta trapiantarle o inserirle in pochi secondi!
PPS: Ma col senjutsu naruto modalità eremita CHE DIAVOLO AVREBBE COMBINATO TRA I KAGE, QUANTI NE AVREBBE STESI? Si sarebbe salvato qualcuno? bah comincio a dubitare. Alla fine sasuke ne ha stesi ZERO

!@ndre@!
15-10-2009, 08:12
PPS: Ma col senjutsu naruto modalità eremita CHE DIAVOLO AVREBBE COMBINATO TRA I KAGE, QUANTI NE AVREBBE STESI? Si sarebbe salvato qualcuno? bah comincio a dubitare. Alla fine sasuke ne ha stesi ZERO

..probabilmente li avrebbe fatti fuori più o meno tutti con un solo "shuriken gigante" (scusate non ricordo il nome..:D ) lanciato all'interno della stanza... :asd:

..cmq secondo me più avanti verranno fuori dei limiti alle tecniche di Naruto in modo da bilanciarle rispetto a quelle degli altri!! ;)

guyver
15-10-2009, 08:22
direi che la trama e il filo logico è ampiamente andato a donnine...
è inutile a questo punto fare speculazioni o dietrologie...
è l'ennesimo manga stile dragon ball che ad ogni nuovo nemico c'è sempre un power up del/dei protagonisti principali, con l'aggravante che in naruto ci sono incongruenze molto più pesanti tra l' inizio ed ora sulla potenza dei vari ninja, vedi sennin leggendari, considerati all inizio "imbattibili" ed ora sono mezze calzette....

Master.Jimmy
15-10-2009, 09:07
è l'ennesimo manga stile dragon ball che ad ogni nuovo nemico c'è sempre un power up del/dei protagonisti principali, con l'aggravante che in naruto ci sono incongruenze molto più pesanti tra l' inizio ed ora sulla potenza dei vari ninja, vedi sennin leggendari, considerati all inizio "imbattibili" ed ora sono mezze calzette....
si si come ti dicevo stacca la prima serie dalla seconda e goditelo per come è :)

..probabilmente li avrebbe fatti fuori più o meno tutti con un solo "shuriken gigante" (scusate non ricordo il nome..:D ) lanciato all'interno della stanza... :asd:

..cmq secondo me più avanti verranno fuori dei limiti alle tecniche di Naruto in modo da bilanciarle rispetto a quelle degli altri!! ;)
E' quello che ho detto io... anzi secondo me non mettono limiti, lo DEPOTENZIANO semplicemente, ovvero il livello di naruto che ha avuto con pein è molto maggiore di quello che vedremo dopo.

Mecoita
15-10-2009, 09:14

spe stiamo calmi .... si ovvio che la storia qualche incongruenza e/o aggiustamento in corsa lo presenti ... ma rispetto a Dragon Ball, Naruto è un eccellenza di perfezione matematica ( basta ricordare il super sayan di cui ne nasce uno ogni 1000 anni, forse toryiama poi ci ha ripensato e ne faceva nascere 1000 ogni anno -.-' )

krizalid
15-10-2009, 09:19
spe stiamo calmi .... si ovvio che la storia qualche incongruenza e/o aggiustamento in corsa lo presenti ... ma rispetto a Dragon Ball, Naruto è un eccellenza di perfezione matematica ( basta ricordare il super sayan di cui ne nasce uno ogni 1000 anni, forse toryiama poi ci ha ripensato e ne faceva nascere 1000 ogni anno -.-' )

il Leggendario SS era Broly, spietato e sanguinario(come descritto da Freezer o da Vegeta)...gli altri erano solo SS semplicissimi (si fà per dire).

Imho Naruto stà perdendo sempre più credibilità...

Mecoita
15-10-2009, 09:28
il Leggendario SS era Broly, spietato e sanguinario(come descritto da Freezer o da Vegeta)...gli altri erano solo SS semplicissimi (si fà per dire).

si questo l'hanno detto DOPO non durante la saga di freezer.

Malek86
15-10-2009, 09:39

Gli OVA non credo che contino granchè.

Comunque, Naruto ha perso credibilità già da precchio tempo ormai. Però rimane una lettura accettabile, per questo vado avanti.

Peccato, però, che si sia perso quel briciolo di umorismo che c'era nlla prima serie. Adesso è tutto serio serio. One Piece, nonostante i suoi 500 e passa capitoli, continua a mantenerlo (forse anche ad accentuarlo), e infatti risulta in un manga più gradevole. Non solo, ma l'umorismo fa anche sì che si faccia meno caso alle incongruenze (che ce ne sono tante anche lì).

"ehi, ma quel personaggio dovrebbe essere più forte!" "sì, ma sai com'è, in OP sono tutti idioti"

krizalid
15-10-2009, 09:42
Gli OVA non credo che contino granchè.

Comunque, Naruto ha perso credibilità già da precchio tempo ormai. Però rimane una lettura accettabile, per questo vado avanti.

Peccato, però, che si sia perso quel briciolo di umorismo che c'era nlla prima serie. Adesso è tutto serio serio. One Piece, nonostante i suoi 500 e passa capitoli, continua a mantenerlo (forse anche ad accentuarlo), e infatti risulta in un manga più gradevole. Non solo, ma l'umorismo fa anche sì che si faccia meno caso alle incongruenze (che ce ne sono tante anche lì).

"ehi, ma quel personaggio dovrebbe essere più forte!" "sì, ma sai com'è, in OP sono tutti idioti"

Infatti ora ritengo OP meno peggio di Naruto...

guyver
15-10-2009, 09:44
si DB è l'apoteosi delle incongruenze e power up però in DB la trama è molto semplice e lineare e si delinea subito che i protagonisti sono i saiyan e gli altri sono comprimari...
in naruto c'era una trama molto variegata e ricca con molti personaggi ben caratterizzati e con un filo logico dei combattimenti che si è mantenuto più o meno coerente per molto...
poi è andato tutto a ramengo
l errore più grande è stato creare nemici cosi terribili da polverizzare personaggi che fino ad un attimo prima erano considerati molto forti...e il conseguente power up dei protagonisti che in giro di giorni hanno superato maestri maestrini e chi più ne ha più ne metta

Come diceva qualcuno se pain si fosse mosso un anno prima poteva tranquillamente distruggere tutto senza il minimo sforzo...

krizalid
15-10-2009, 09:46
Cmq come è solito fare da molti autori, Kishi ha abbozzato qualche personaggio che nn si è ancora mai visto (la cricca di spadaccini di kisame per esempio)...

Poi i power up random, trapianti a destra e sinistra etcc...
Le battaglie però sono degne di nota se uno le guarda stand-alone, cioè distaccate da tutto e tutti...

Malek86
15-10-2009, 09:50
Le battaglie però sono degne di nota se uno le guarda stand-alone, cioè distaccate da tutto e tutti...

Sì, ma anche quelle, sono decisamente peggiorate rispetto al passato.

Prima la gente vinceva grazie alla strategia, cosa che tutto sommato si addice a un ninja. Ora invece, vince chi ha la tecnica che riesce a distruggere la montagna più grossa :doh:

Questa cosa mi andava bene in YYH, un po' meno qui.

krizalid
15-10-2009, 09:53
Sì, ma anche quelle, sono decisamente peggiorate rispetto al passato.

Prima la gente vinceva grazie alla strategia, cosa che tutto sommato si addice a un ninja. Ora invece, vince chi ha la tecnica che riesce a distruggere la montagna più grossa :doh:

Questa cosa mi andava bene in YYH, un po' meno qui.

lì andavano oltre il 120% :read:

Malek86
15-10-2009, 09:59
lì andavano oltre il 120% :read:

Sì beh, ma li c'era tempo, allenamento speciale, level up up up :D

Anche YYH è un manga che non si prende molto sul serio (fino all'ultimo, addirittura), perciò una cosa simile era più facile da digerire.

Master.Jimmy
15-10-2009, 10:04
Infatti ora ritengo OP meno peggio di Naruto...

ORA lo ritieni? da sempre lo è. Oda è un genio e sa pure di esserlo :sofico:
Cmq Naruto lo puoi paragonare a bleach non a OP. Op è un avventura, non violenza gratuita con trama altamente assente o discutibile

krizalid
15-10-2009, 10:07
Cmq Naruto lo puoi paragonare a bleach non a OP. Op è un avventura, non violenza gratuita con trama altamente assente o discutibile

Bè Master, dicevo come storia...purtroppo prima seguivo solo gli Anime, e OP risultava prolisso all'inversosilmile, specie nel Grande Blue...

Come personaggi, idiozia, combattimenti, OP si difende benone.

Naruto, era partito davvero bene, con parti sentimentali riflessive, a parti demenziali, con parti serie etcc.
Poi si è trasformato nello shippudem in DB Naruto Z...

done75
15-10-2009, 10:11
si DB è l'apoteosi delle incongruenze e power up però in DB la trama è molto semplice e lineare e si delinea subito che i protagonisti sono i saiyan e gli altri sono comprimari...
in naruto c'era una trama molto variegata e ricca con molti personaggi ben caratterizzati e con un filo logico dei combattimenti che si è mantenuto più o meno coerente per molto...
poi è andato tutto a ramengo
l errore più grande è stato creare nemici cosi terribili da polverizzare personaggi che fino ad un attimo prima erano considerati molto forti...e il conseguente power up dei protagonisti che in giro di giorni hanno superato maestri maestrini e chi più ne ha più ne metta

Come diceva qualcuno se pain si fosse mosso un anno prima poteva tranquillamente distruggere tutto senza il minimo sforzo...

Sì beh, ma li c'era tempo, allenamento speciale, level up up up :D

Anche YYH è un manga che non si prende molto sul serio (fino all'ultimo, addirittura), perciò una cosa simile era più facile da digerire.

Bè Master, dicevo come storia...purtroppo prima seguivo solo gli Anime, e OP risultava prolisso all'inversosilmile, specie nel Grande Blue...

Come personaggi, idiozia, combattimenti, OP si difende benone.

Naruto, era partito davvero bene, con parti sentimentali riflessive, a parti demenziali, con parti serie etcc.
Poi si è trasformato nello shippudem in DB Naruto Z...

a me Naruto piace da morire come la prima volta che l'ho letto e\o visto.

...e one piece mi fa schifo.

questo perche' i gusti di ognuno sono differenti :)

krizalid
15-10-2009, 10:12

...e one piece mi fa schifo.

questo perche' i gusti di ognuno sono differenti :)

Questo perch non sei Oggettivo, o Hai letto/visto pochi anime/manga...

!@ndre@!
15-10-2009, 10:22

Premetto che a me piacciono sia Naruto che OP che Bleach.

..parlare di bellezza oggettiva di un manga francamente mi sembra eccessivo, come lo è per i film, per le opere d'arte in generale ed alla fin fine per qualsiasi cosa: c'è a chi piace e a chi fa schifo!! ;)

krizalid
15-10-2009, 10:23

..parlare di bellezza oggettiva di un manga francamente mi sembra eccessivo, come lo è per i film, per le opere d'arte in generale ed alla fin fine per qualsiasi cosa: c'è a chi piace e a chi fa schifo!! ;)

Si può essere oggettivi sulla sceneggiatura/trama e sul chara design...

done75
15-10-2009, 10:48

..leggo\guardo anime\manga dal 1978 (goldrake e mazinga),passando per lady oscar,heidi,creamy,cavalieri dello zodiaco,naruto,YYH,HunterxHunter,GTO e altre decine..

se tu ne avessi letti\guardati la meta' di quelli che ho visto io saresti a buon punto.

krizalid
15-10-2009, 10:51
..leggo\guardo anime\manga dal 1978 (goldrake e mazinga),passando per lady oscar,heidi,creamy,cavalieri dello zodiaco,naruto,YYH,HunterxHunter,GTO e altre decine..

se tu ne avessi letti\guardati la meta' di quelli che ho visto io saresti a buon punto.

Gne gne gne...

Siamo lì...Ne avrò visti a palate...Fortuna che mi sono fermato, dato che recentemente fanno solo Anime/manga per Binbiminkia (tranne qualche rara eccezione).

Forse ne ho visti molti più di te mavvabbè.
Certo che Creamy o Heidi sono dei pilastri :O

done75
15-10-2009, 11:00
Certo che Creamy o Heidi sono dei pilastri :O

quoto :)

Master.Jimmy
15-10-2009, 11:14

no no la bellezza oggettiva è esattamente quello che dice Krizalid qui sotto
Pensa solo a BERSERK, ha dei livelli di dettaglio che fanno paura ai comics

Si può essere oggettivi sulla sceneggiatura/trama e sul chara design...
poi ovviamente anche se i personaggi e l'ambientazione non è il massimo nel disegno PUO' PIACERE UGUALMENTE. Su questo non ci piove.

scherzi? la prima serie di naruto è UNO SPETTACOLO!
Certo i disegni sono sempre gli stessi purtroppo e anche le poche ambientazioni.... ma alla fine contano tanto cose.... era molto crudo e spietato, era curioso e sfizioso.
Oh rimanga come commento personale ma i disegni già non troppo particolareggiati e distinguibili, in questa serie successiva sono SEMPRE peggio. Il pezzo di sasuke dopo aver ucciso itachi dentro la grotta, mentre parla con tobi è da prendere kishi e TIRARGLI ADDOSSO tutto il volume! Ma lo avrà davvero disegnato lui? o s'è fatto aiutare lì?

lady oscar,heidi,creamy,cavalieri dello zodiaco,naruto,YYH,HunterxHunter,GTO e altre decine..
guarda non entro in merito a questo perchè non mi piace fare a gara a "chi ce l'ha piu lungo". Questi titoli sono titoli che vanno per la maggiore, sponsorizzati da anime e non solo manga. Spero tu abbia ben altro reportorio da sfoggiare che qualche titolo/pietra miliare, dicesi CLASSICI ;)
Che poi lady oscar mamma mia non farmelo ricordare, ho comprato i volumi e dopo un paio di ore, volevo buttarli nel camino.... come hanno fatto un anime tanto particolare da una storia disegnata così NON LO SO :D

cmq voglio tornare in topic

krizalid
15-10-2009, 11:24
Si potrebbe creare un topico sui Manga in generale??

Ultimamente ne leggo 4-5 serie (si sono autolesionista)

Master.Jimmy
15-10-2009, 12:08
Si potrebbe creare un topico sui Manga in generale??

Ultimamente ne leggo 4-5 serie (si sono autolesionista)

dilettante >_>
io sto a una 15na insieme :D

spero solo che nel manga prima o poi ritornino tutti gli altri personaggi di naruto dimenticati. Più che altro hinata COME ERA PREVISTO sembra sparita. Del resto sarebbe stato MOLTO difficile gestire ilr apporto tra lei e naruto ora che sono in guerra aperta.

casacup
15-10-2009, 23:32
my two cents.

Leggo Naruto e Bleach, e guardo OP (mi spiace ma quello come anime mi fa impazzire).

Ho adorato la prima serie di Naruto, ma lo Shippuuden, se si escludono le parti iniziali (Sasori anyone?) ha perso, come detto più e più volte, tantissimo in coerenza.

Quoto TUTTI quelli che hanno detto che l'autore ha sputtanato un sacco di cose. Il problema è che non sono dettagli, ma cose fondamentali... Quella dei tre Sannin è la peggiore: li fanno passare come i tre ninja migliori, poi Orocoso viene battuto da Sasuke (e ci può stare, era debilitato), Jiraya da Pain (e ci può stare, Pain è Pain) e la tipa invece non fa altro che cagare lumache e stop. Fin qui niente di grave, se non fosse che poi Sasuke praticamente affronta i cinque capivillaggio da solo (ok, non ne batte manco uno, ma chi usciva vivo da quella situazione? è una dimostrazione di forza pazzesca) e Naruto ARA Pain. E che cavolo, come si giustifica tutto ciò?
Sasuke ha avuto un solo scontro contro Bee, che succede, una sola battaglia (in cui prende un sacco di botte) e diventa incredibilmente più forte?

E le cose non potranno che peggiorare: per poter "reggere" bisognerà trovare delle escamotage per i nemici. Ecco quindi che Kisame, da spadaccino forte ma finora sconosciuto, diventa ora uno in grado di competere con tutti i bijuu eccetto che con il 9 code.
La prossima qual'è, danzou che si trapianta un byakugan nell'altro occhio?

Anche Bleach si sta un pochino sputtanando da questo punto di vista, ma non così vistosamente... Mentre OP per me è un caso a parte, nel senso che ha una struttura talmente diversa che non credo possa essere paragonato agli altri due; inoltre il concetto di viaggio semplifica di molto la gestione dei personaggi, ma questo è un altro discorso...

Deids
16-10-2009, 08:01
L'hachibi a scuola di canto, ma per piacere :asd:

E settimana prossima niente capitolo.

Malek86
16-10-2009, 08:09
Ok, allora non era vera quella storia che Kisame si può trasformare in un mostro fondendosi con la spada... meno male :O

(anche se mi sembra comunque che lo stiano elevando un po' troppo rispetto al passato)

Deids
16-10-2009, 08:20
Ok, allora non era vera quella storia che Kisame si può trasformare in un mostro fondendosi con la spada... meno male :O

(anche se mi sembra comunque che lo stiano elevando un po' troppo rispetto al passato)

http://www.onemanga.com/Naruto/468/09/
Quel together potrebbe significare proprio che si fondono.

Malek86
16-10-2009, 08:35
http://www.onemanga.com/Naruto/468/09/
Quel together potrebbe significare proprio che si fondono.

Nah. Credo significhi semplicemente che Kisame è già fortissimo di suo, ma se usa anche la spada, diventa quasi invincibile. Così sembrerebbe.

Pucceddu
16-10-2009, 10:39
boh alla fine ha detto che ha molto chakra, e che con la spad diventa forte quanto un biju, non come il nove code.
Naruto secondo me ne ha sentito il chakra in modalità eremita comunque...

mg84
16-10-2009, 12:02
dalle parole di Kisame sembra che Samehada abbia una vita propria, nel senso che è in grado di assorbire o generare anch'essa chakra...se è così mi sembra una scopiazzatura della spada Funkfleed di OnePiece :(

Master.Jimmy
16-10-2009, 12:15
La prossima qual'è, danzou che si trapianta un byakugan nell'altro occhio? già lo ha... ma non lo ha attivato.... lo farà solo quando verrà messo alle strette da sasuke. Ma poi uscirà il mangekyou byakugan.... :sofico:

Anche Bleach si sta un pochino sputtanando da questo punto di vista, ma non così vistosamente... Mentre OP per me è un caso a parte, nel senso che ha una struttura talmente diversa che non credo possa essere paragonato agli altri due; inoltre il concetto di viaggio semplifica di molto la gestione dei personaggi, ma questo è un altro discorso...
Bleach è sempre stato lo stesso tranne gli inizi. All'inizio poteva un po sembrare una cosa tipo mikami l'acchiappa shinigami (rima -.-), poi è diventanto una sequenza di uccidersi e combattimenti immotivati per sprecare carta. Si sono fichi lo stesso
Su OP hai ragione... l'avventura ti facilita molte cose ma ne complica molte altre. La gestione dei personaggi è molto piu manga style, con faccette e stilizzazioni spesso ricorrenti.... se fai qualche toppa, quando finisce l'esplorazione dell'isola, cambia saga e resetta la storia. Un unione di tanti punti di vista, come farsi un giro per il mondo..... la storia vera sta iniziando ORA (filone principale). Cmq anche con sta storia dei viaggi è innegabile che oda ci sta marciando di brutto, ma lo fa in modo che non lo sembra affatto... del resto è tutta la stessa avventura. Fare un'avventura non è come fare a botte e basta, significa avere fantasia di paesaggi personaggi e climi diversi.... a volte sembra che oda si fumi non so che cosa, animali strani, terre strane, paesaggi insoliti, novità generali, punti di vista diversi. Naruto quanti PAESAGGI HA? konoha,la sede dell'akatsuki e strade anonime che sembrano tutte le stesse. A volte la città di gaara.... nulla più, tutto circoscritto ai personaggi che parlano e fanno a botte, molto limitante direi... però ci stanno le storielle d'amore :D
Poi i personaggi per me sono tutti pesantemente effeminati e spessi si confondo con uomo-donna... esempio stupido che mi viene in mente ora è che suigetsu a volte sembra sakura, ma ce ne sono TANTISSIMI. Diciamo che non ha una grande varietà di stile, ma A ME CMQ PIACE LO STESSO. Mi spiace per l'altro kishimoto (satan 666) che ha saputo sfruttar male una GRANDE idea, una GRANDE avventura, e una tecnica di disegno e dettaglio superiore a quella di naruto ihmo. Purtroppo l'ha sfruttata male anche perchè non ha avuto il successo desiderato... ed è stato costretto a chiudere velocemente e MALE. Aveva pure lo stesso difetto di OP.... NON MUORE NESSUNO!!!

MarcoM
16-10-2009, 13:24
Comunque, la settimana prossima niente capitolo... Kishimoto ha bisogno di riflettere... (per me anche molto seriamente, visto l'andazzo attuale...) :sofico:

casacup
16-10-2009, 13:27
ma infatti per me l'unico vero difetti di OP è che mancano le storie d'amore. Per il resto, non giudicare il fatto che non muoia nessuno come un difetto: è una scelta. Ciò che muore in OP sono i sogni delle persone e non le persone ;)

Per questo dico che OP non è assimilabile a niente e nessuno. C'è poco da fare, se si prendono per assodate le scelte fatte (come le due che ho appena citato) il resto è veramente grandioso. Ed Oda, diciamocelo, è un fottutissimo genio.
Qualcuno ha detto Long Ring Island? :D

Master.Jimmy
16-10-2009, 15:46
Comunque, la settimana prossima niente capitolo... Kishimoto ha bisogno di riflettere... (per me anche molto seriamente, visto l'andazzo attuale...) :sofico:
ERA ORA CHE SE LE PRENDESSE e facesse un conto di ciò che sta facendo. Ti rendi conto che ora per coprire tutta sta roba dovrà puntare a cancellare cose dette facendole apparire dicerie o bugie? Quanti strategemmi dovrebbe creare? Oppure se ne frega, e il manga diventa un clone di Bleach. Tutto può essere

ma infatti per me l'unico vero difetti di OP è che mancano le storie d'amore.
Per questo dico che OP non è assimilabile a niente e nessuno. C'è poco da fare, se si prendono per assodate le scelte fatte (come le due che ho appena citato) il resto è veramente grandioso. Ed Oda, diciamocelo, è un fottutissimo genio.
si è un genio, ed è consapevole di esserlo. Io dico che sia un pregio essersi levato dalle scatole la solita pappa delle storielle. Mi sembra di vedere i sequel americani, che qualunque cosa fanno, hanno le donne che gli stanno vicino ma non servono a nulla nella trama se non farsi rapire o ricattare o scene di sesso. O si danno parti rilevanti alle donne o si levano dalle scatole.... cioè Sakura oltre a curare di tanto in tanto non fa nulla, è un burattino che ogni tanto si diverte a rompere i pavimenti.
Ci vorrebbe qualcosa tipo Hancock direi, bella forte e importante... oppure la mitzukage che però non è un alleato :(
oda è davvero per la parità dei sessi! ;)
Non credo che su OP si darà molto peso a hancock+rufy.... non credo che gliene importi nulla :D

casacup
16-10-2009, 16:18
ma infatti quella storia non porterà a nulla di concreto, se non magari ad Hancock che si sacrifica in qualche modo per Rufy.

Però qua mi sa che siamo completamente OT :)

Tornando a Naruto, in effetti Sakura finora è stata inutile, battaglia con Sasori esclusa. Però Kishi è riuscito a dargli un bello spessore psicologico alla fin fine. Diciamo che molto della credibilità del personaggio si giocherà col prossimo/successivi capitoli, quando parlerà con Naruto...

Malek86
16-10-2009, 17:42
si è un genio, ed è consapevole di esserlo. Io dico che sia un pregio essersi levato dalle scatole la solita pappa delle storielle. Mi sembra di vedere i sequel americani, che qualunque cosa fanno, hanno le donne che gli stanno vicino ma non servono a nulla nella trama se non farsi rapire o ricattare o scene di sesso. O si danno parti rilevanti alle donne o si levano dalle scatole.... cioè Sakura oltre a curare di tanto in tanto non fa nulla, è un burattino che ogni tanto si diverte a rompere i pavimenti.
Ci vorrebbe qualcosa tipo Hancock direi, bella forte e importante... oppure la mitzukage che però non è un alleato :(
oda è davvero per la parità dei sessi! ;)
Non credo che su OP si darà molto peso a hancock+rufy.... non credo che gliene importi nulla :D

La Mizukage sembrerebbe essere alleata, così ad occhio, almeno nel senso che probabilmente aiuterà la foglia, visto che c'è dietro un ex-Mizukage e un ex-spadaccino. Gaara, ovviamente, sarà un alleato, mentre Danzo è ovvio che diventerà un "cattivo".

Quello che mi convince meno è lo Tsuchikage (mi sembra che ci tenga troppo a usare i jinchuuriki in battaglia, sembra Boromir quando dice di usare l'anello :D) e poi, a seconda di come andrà il combattimento fra Kisame e Killerbee, anche il Raikage potrebbe prendere una brutta piega (se catturassero Killerbee, può darsi che perda le staffe e decida di fare tutto per conto suo).

Defragg
16-10-2009, 17:46
Lo ripeto, per me questo scontro tra Bee e Kisame finisce in un nulla di fatto, se ricordate Kisame cattura lo Yombi da solo, però lo Yombi ha 4 code, Bee ha dentro di se l'Hachibi che di code ne ha 8. :stordita:
Senza contare la grande simbiosi che c'è tra Bee e il suo Bijuu. ;)

Malek86
16-10-2009, 17:52
Lo ripeto, per me questo scontro tra Bee e Kisame finisce in un nulla di fatto, se ricordate Kisame cattura lo Yombi da solo, però lo Yombi ha 4 code, Bee ha dentro di se l'Hachibi che di code ne ha 8. :stordita:
Senza contare la grande simbiosi che c'è tra Bee e il suo Bijuu. ;)

Sì, ma come abbiamo già notato, i livelli di forza in Naruto sembrano avere la febbra.

Defragg
16-10-2009, 17:59
Sì, ma come abbiamo già notato, i livelli di forza in Naruto sembrano avere la febbra.

"Voleva darsi all'alcool, ma il virus lo manteneva sulla retta via" :asd:

Master.Jimmy
16-10-2009, 18:04
ma infatti quella storia non porterà a nulla di concreto, se non magari ad Hancock che si sacrifica in qualche modo per Rufy.

Però qua mi sa che siamo completamente OT :)

Tornando a Naruto, in effetti Sakura finora è stata inutile, battaglia con Sasori esclusa. Però Kishi è riuscito a dargli un bello spessore psicologico alla fin fine. Diciamo che molto della credibilità del personaggio si giocherà col prossimo/successivi capitoli, quando parlerà con Naruto...

nono è inutile anche contro sasori, ha fatto tutto la vecchia... sakura era una burattina!

Dite che le alleanze che si formeranno saranno esplicite o rimarrano della serie "tutti non dicono ma tutti si alleano"?

!@ndre@!
16-10-2009, 19:49
nono è inutile anche contro sasori, ha fatto tutto la vecchia... sakura era una burattina!

Dite che le alleanze che si formeranno saranno esplicite o rimarrano della serie "tutti non dicono ma tutti si alleano"?

..vista la quantità di "politica" presente negli ultimi capitoli penso che se si formeranno delle alleanze saranno abbastanza esplicite!! ;)

ombra666
17-10-2009, 11:02
ragazzi scusate ma sono via da casa e scrivo scroccando una wifi :Prrr: il capitolo non esce questa settimana o la prossima?

Sylvester
17-10-2009, 11:04
ragazzi scusate ma sono via da casa e scrivo scroccando una wifi :Prrr: il capitolo non esce questa settimana o la prossima?

Questa settimana è già uscito: la prossima salta perchè Kishi deve rimettere un pò a posto le sue idee, a ben donde direi :O

The Pein
29-10-2009, 19:44
visto il 133: episodio TRISTISSIMO!!!!!

Master.Jimmy
30-10-2009, 07:35

guarda il capitolo è uscito.... sembra una via di mezzo tra le scenette di the O.C. e l'ultimo episodio di erri potter :(
l'amore infantile... bah

Malek86
30-10-2009, 09:21
Mi pare che questo capitolo praticamente blocchi il finale su SasuSaku.

E non ho capito cos'abbia in mente Danzo.

TroopeR_x17
30-10-2009, 09:31
naruto se la pensa.. dice hinata ha il davanzale molto migliori di quello di sakura...:D

done75
30-10-2009, 10:06

Ciao Jiraya

http://2.bp.blogspot.com/_ouC92wvILSw/SKmbmvk0liI/AAAAAAAADbg/ZV74qY_y32g/s400/Jiraya-naruto-wallpaper.jpg

TroopeR_x17
30-10-2009, 11:14
ancoraaaaa? :D

Deids
30-10-2009, 11:34
Che capitolo BRUTTO.

The Pein
30-10-2009, 12:48
Che capitolo BRUTTO.

a me è piaciuto....

Naruto ha giò intuito qualcosa dal comportamento anomalo di Sakura....Ma Sakura però lo dice per davvero?...

!@ndre@!
30-10-2009, 13:56
a me è piaciuto....

Naruto ha giò intuito qualcosa dal comportamento anomalo di Sakura....Ma Sakura però lo dice per davvero?...

...non penso proprio, è stata una dichiarazione troppo plateale e poi si vede che prima di incontrare Naruto aveva chiesto a tutti gli altri (Kakashi, Yamato e compagnia) di non dire assolutamente niente!!

..e Naruto se n'è accorto: segno di maturità e di crescita interiore del personaggio rispetto all'inizio!! ;)

Malek86
30-10-2009, 14:09
a me è piaciuto....

Certo che no. Lo avrà detto per cercare di "bloccare" Naruto, che altrimenti avrebbe inseguito Sasuke anche in capo al mondo. Si vede abbastanza chiaramente che sta mentendo, o perlomeno che sta esagerando.

MarcoM
30-10-2009, 15:58
Sakura mente certissimamente, infatti lo si capisce dalla faccia che fanno tutti gli altri (soprattutto Yamato) ai quali Sakura ha fatto promettere solennemente di non dire nulla a Naruto (ma non sappiamo esattamente la cosa su cui non devono parlare...). Evidentemente sanno che sta mentendo spudoratamente a Naruto per evitare che Naruto insista nel cercare Sasuke a tutti i costi. Bisogna poi vedere se lo fa perchè ha paura che Naruto uccida Sasuke o Sasuke uccida Naruto o perchè preoccupata per entrambi. In ogni caso è ormai molto difficile mentire a Naruto che si accorge subito della cosa, dimostrando di essere molto maturato.
Non sono nemmeno troppo convito che sia stata una buona cosa affidare il comando dell'alleanza al raikage, su suggerimento del capo del paese del ferro. Non mi fido affato di Mifune... :rolleyes:

cocis
30-10-2009, 16:23

dove ?? :confused: ,, ormai mi sono perso .. :stordita:

The Pein
30-10-2009, 18:26
dove ?? :confused: ,, ormai mi sono perso .. :stordita:

Nell'anime dico!!!!

!@ndre@!
30-10-2009, 18:29
Nell'anime dico!!!!

..a dire la verità qui si parla del manga....:stordita:

Red_Star
30-10-2009, 20:14
capitolo inutile.

x.vegeth.x
02-11-2009, 17:27
salve, vorrei recuperare tutti i manga di naruto...e visto che ci terrei molto al fattore collezione, mi piacerebbe avere tutti i numeri in un unica edizione, ma mi è stato detto che ciò non è possibile in quanto la prima edizione è introvabile e si trova solo la riedizione "naruto il mito". di prenderli gold non se ne parla, perchè il cambiamento rispetto alla normale è troppo vistosoma questa edizione "il mito" in cosa differisce rispetto alla prima? prendendo i primi tot volumi in quell'edizione e continuando con gli ultimi numeri "normali" il fattore estetico ne risentirebbe molto?

Kal
02-11-2009, 18:20
naruto se la pensa.. dice hinata ha il davanzale molto migliori di quello di sakura...:D

Si,ma Sakura me la farei lo stesso :D :D

Scherzi a parte,il capitolo e' stato bruttino questa volta,speriamo che il prossimo sia migliore

!@ndre@!
02-11-2009, 18:22
Si,ma Sakura me la farei lo stesso :D :D

Scherzi a parte,il capitolo e' stato bruttino questa volta,speriamo che il prossimo sia migliore

..la migliore delle giovani ninja è senza dubbio Temari :O

Sylvester
02-11-2009, 19:26

Non scherziamo...Ino uber alles :O :D

TroopeR_x17
02-11-2009, 20:07
io voto hinata.

Defragg
02-11-2009, 20:43

io voto hinata.

Concordo con ambedue e ci metto pure Karin :D

MarcoM
02-11-2009, 21:51
Ehm... data la mia età, mi accontento anche di Tsunade (anche se è un po' rischioso... :D )

TroopeR_x17
02-11-2009, 21:56
Tsunade.. mamma mia...
miss Tetta Selvaggia!!

x.vegeth.x
02-11-2009, 22:46
salve, vorrei recuperare tutti i manga di naruto...e visto che ci terrei molto al fattore collezione, mi piacerebbe avere tutti i numeri in un unica edizione, ma mi è stato detto che ciò non è possibile in quanto la prima edizione è introvabile e si trova solo la riedizione "naruto il mito". di prenderli gold non se ne parla, perchè il cambiamento rispetto alla normale è troppo vistosoma questa edizione "il mito" in cosa differisce rispetto alla prima? prendendo i primi tot volumi in quell'edizione e continuando con gli ultimi numeri "normali" il fattore estetico ne risentirebbe molto?

up? :D

TroopeR_x17
03-11-2009, 11:23
non cambia nulla..
la costina ha il numero rosso al posto del nero

Pucceddu
05-11-2009, 15:44
'inchia che lentezza però...
Ho appena letto il 470
Mah.

TroopeR_x17
05-11-2009, 18:44
per me non sa come andare avanti..

Defragg
05-11-2009, 21:47
'inchia che lentezza però...
Ho appena letto il 470
Mah.

Da dove?

songoge
06-11-2009, 04:07
Da dove?

Non so dove vada lui, però io vado qui:
http://www.narutoplanet.it/

TroopeR_x17
06-11-2009, 10:01
c'è anche www.onemanga.com

Master.Jimmy
09-11-2009, 09:51
per me non sa come andare avanti..

secondo me lo sa, ma la trama la ha cambiata svariate volte

Pucceddu
12-11-2009, 18:32
asd
s'è trasformato
e quant'è brutto :asd:

ombra666
12-11-2009, 18:48
sempre piu nel ridicolo :rolleyes:

Sylvester
12-11-2009, 20:07
Bah...sembra che a kishi piacciano i Pokemon: dopo Nagato che assomigliava a quel pokemon la cui immagine è stata postata qualche mese fa, Kisame modello squalo è molto simile a questo (Jarqualo):
http://i41.tinypic.com/vncw2a.gif
Scusate l'immagine ma è la più grande che ho trovato :D

Malek86
12-11-2009, 20:15
Allora si trasforma davvero :doh:

Ma che è sto schifo? :doh:

mg84
12-11-2009, 20:25
:cry: :cry: :cry:
decade sempre più

Master.Jimmy
13-11-2009, 10:22
no è il giusto prezzo per fare le sborronate!

Kal
13-11-2009, 10:38
Kisame e' l'ultimo rimasto dell'Akatsuki (a parte Tobi e Zetsu),qualche asso nella manica doveva pure averlo.....

Malek86
13-11-2009, 11:54
Kisame e' l'ultimo rimasto dell'Akatsuki (a parte Tobi e Zetsu),qualche asso nella manica doveva pure averlo.....

Ok, ma poteva anche evitare di trasformasi in un pokemon :asd:

Kal
13-11-2009, 13:00

Si,si,magari Kishimoto poteva trovare un altro modo per far vedere la reale potenza di Kisame,ma comunque e' cosi',non lo possiamo cambiare :D

Master.Jimmy
13-11-2009, 13:01

kìsamon!!! attacco diretto! gotta checcemol!
lol

Kisame e' l'ultimo rimasto dell'Akatsuki (a parte Tobi e Zetsu),qualche asso nella manica doveva pure averlo
ma dopo aver messo un "boss" PEIN nel manga e averlo tolto di mezzo (e sappiamo come), che altro ti puoi inventare? Manca solo un majinbu che schiocca le dita e fa esplodere la terra!
Ovvio che ora verrano sempre sborronate più grosse, è inevitabile. Dai su ridiamoci su ;)

MarcoM
13-11-2009, 14:38
Però così è davvero triste...
Comunque è uno squalo contro una piovra, non è ancora detto che Kisam-on abbia la meglio alla fine...

Master.Jimmy
13-11-2009, 14:57
Comunque è uno squalo contro una piovra, non è ancora detto che Kisam-on abbia la meglio alla fine...

infatti non la avrà, sarà plausibile un pareggio.Questo famoso Bee, per ora ha solo preso botte, sembra inutile... non credo che kishi gli farà fare sta fine. Per lo meno non ora!

Malek86
13-11-2009, 15:00

Secondo me, sì. Se ci pensi, se Kisamon cattura la piovra, tutta l'attenzione dei villaggi ricadrà su Naruto, visto che sarà l'unico pokemon... ehm, jinchuuriki, a non essere nelle mani di Ash... ehm, di Madara.

In questo modo, Kishimoto può permettersi di riportare l'attenzione del manga su Naruto, visto che non avrebbe senso dividersi in due personaggi (fra l'altro simili). Inoltre aumenterebbe il senso di urgenza della situazione, visto che uno dei due obiettivi di As... Madara, sarebbe stato raggiunto, e ne resterebbe solo uno per il raggiungimento del suo fine ultimo.

Pucceddu
13-11-2009, 15:54
io trovo palese che bee aiuterà naruto nel controllo della volpe...

Pucceddu
13-11-2009, 16:04
doppio

Sylvester
13-11-2009, 16:08
Mi fa piacere aver lanciato il tormentone pokemon su Kisame :D

mg84
13-11-2009, 16:13

l'aiuto di bee nel controllare la volpe lo penso anche io come l'intervento di chōjūrō nello scontro tra bee e kisame

!@ndre@!
13-11-2009, 16:23

concordo..anche perchè sennò sarebbe davvero inutile!! :asd:

MarcoM
13-11-2009, 19:25
Secondo me, sì. Se ci pensi, se Kisamon cattura la piovra, tutta l'attenzione dei villaggi ricadrà su Naruto, visto che sarà l'unico pokemon... ehm, jinchuuriki, a non essere nelle mani di Ash... ehm, di Madara.

In questo modo, Kishimoto può permettersi di riportare l'attenzione del manga su Naruto, visto che non avrebbe senso dividersi in due personaggi (fra l'altro simili). Inoltre aumenterebbe il senso di urgenza della situazione, visto che uno dei due obiettivi di As... Madara, sarebbe stato raggiunto, e ne resterebbe solo uno per il raggiungimento del suo fine ultimo.

concordo..anche perchè sennò sarebbe davvero inutile!! :asd:

Anch'io pensavo a questa cosa di Bee come futuro insegnate di Naruto, altrimenti sarebbe un personaggio davvero inutile: continua a sfondare i toraci degli avversari, che però si rifiutano assolutamente di morire... :asd:

Malek86
13-11-2009, 20:50
Anch'io pensavo a questa cosa di Bee come futuro insegnate di Naruto, altrimenti sarebbe un personaggio davvero inutile: continua a sfondare i toraci degli avversari, che però si rifiutano assolutamente di morire... :asd:

Vabbè dai, ci sono tanti personaggi inutili nel manga, sarebbe solo uno di questi. Dobbiamo semplicemente essere soddisfatti che, per quanto sia calato, non è ancora sceso ai livelli di Bleach.

Pucceddu
19-11-2009, 09:11
ho letto un pò di spoiler in giro...
Son perplesso, pare che la spada si ribelli e protegga bee :mbe:

Sylvester
19-11-2009, 09:29
ho letto un pò di spoiler in giro...
Son perplesso, pare che la spada si ribelli e protegga bee :mbe:

:eek: :eek: no dai non può essere possibile :O ........sarebbe ridicolo :sofico:

Pucceddu
19-11-2009, 09:30
:eek: :eek: no dai non può essere possibile :O ........sarebbe ridicolo :sofico:

si si, pare che voglia essere usata da bee per via del chakra...

Sylvester
19-11-2009, 09:37

OMG :O

Quindi diciamo che è Samehada che è un membro dell'Akatsuki, non Kisame :D
Tolta la spada, lo squaletto può ritornare nell'acquario :D

!@ndre@!
19-11-2009, 10:09

Letto anch'io, decisamente un bel colpo di scena!! ..alla fine però pare che Kisame sia comunque sul punto di sconfiggere Bee...

Pucceddu
19-11-2009, 10:57
appena letto il cap, si, la spada si mette a proteggere bee e gli passa un pò di chakra, bee si riprende ma strisciando, e kisame pare che stia per dargli il colpo di grazia...

Phoenix Fire
19-11-2009, 19:26
mi sembra giusto quando tutto sta fallendo è l'amore la risposta e visto che non siamo razzisti l'amore tra una spada squalo e un ape polipo mi sembra la cosa migliore

Zoro82
20-11-2009, 12:38
mi sembra giusto quando tutto sta fallendo è l'amore la risposta e visto che non siamo razzisti l'amore tra una spada squalo e un ape polipo mi sembra la cosa migliore

:rotfl:

Defragg
20-11-2009, 13:07
Le vie di salvezza di Bee per me sono:
- l'inchiostro che ha usato può celare qualcosa, un veleno magari?
- Sabu-chan che si sacrifica e consente a Bee di riprendere forze
- una misteriosta Iper-Mega-Ultra-Powa-tecnica che nessuno si immaginava che Bee ha preparato
- Sabu-chan capisce che Samehada ora preferisce Bee e quindi gliela passa
- Bee molla una pedata nelle pelotas di Kisame
- intervento del Raikage e compagnia bella

Bel capitolo comunque :D

done75
20-11-2009, 13:15
Le vie di salvezza di Bee per me sono:
- l'inchiostro che ha usato può celare qualcosa, un veleno magari?
- Sabu-chan che si sacrifica e consente a Bee di riprendere forze
- una misteriosta Iper-Mega-Ultra-Powa-tecnica che nessuno si immaginava che Bee ha preparato
- Sabu-chan capisce che Samehada ora preferisce Bee e quindi gliela passa
- Bee molla una pedata nelle pelotas di Kisame
- intervento del Raikage e compagnia bella

Bel capitolo comunque :D

...oppure Bee che all'inizio del prox capitolo si sposta si rialza e lo riempie di botte...

Defragg
20-11-2009, 13:16
...oppure Bee che all'inizio del prox capitolo si sposta si rialza e lo riempie di botte...

Non volevo essere così scontato dai, è di Kishi che si parla :D

Master.Jimmy
20-11-2009, 15:09
oppure bee GIUSTAMENTE muore, perdono l'hachibi, e sameada piange....
poi kisame gli si avvicina, la consola e gli dice "domani è un altro giorno"

MarcoM
20-11-2009, 15:34
Io propendo per il sacrificio di Sabu-chan, che dà il tempo KillerBee di risollevarsi e distruggere Kisame che non può più contare sulla sua spada.

Phoenix Fire
20-11-2009, 18:55
in teoria bee ha ancora la trasformazione in hachibi e se la samehada gli ha passato abbastanza chakra penso ke la possa fare

!@ndre@!
20-11-2009, 20:04
Io penso che alla fine Bee vincerà: secondo me sarà lui ad insegnare Naruto a sfruttare la volpe e quindi non può venire catturato. In più Kisame ormai non serve più a niente quindi è un personaggio tranquillamente sacrificabile...

Pucceddu
20-11-2009, 20:37
tra l'altro non indossa più manco la veste dell'akats

Capozz
22-11-2009, 10:08
Io penso che alla fine Bee vincerà: secondo me sarà lui ad insegnare Naruto a sfruttare la volpe e quindi non può venire catturato. In più Kisame ormai non serve più a niente quindi è un personaggio tranquillamente sacrificabile...

quoto

Malek86
22-11-2009, 10:22
Beh, in effetti, se Kisamon morisse, la sua spada potrebbe eventualmente finire nelle mani di Suigetsu, che sembrava volerla.

scar93
23-11-2009, 12:35
naruto è scaduto....

plut0ne
23-11-2009, 14:16
naruto è scaduto....

quoto...

FA CAGARE...ora ci si mette pure samehada...

!@ndre@!
23-11-2009, 17:10
naruto è scaduto....

quoto...

FA CAGARE...ora ci si mette pure samehada...

Non vi piace? ..fate a meno di leggerlo, mica vi obbliga nessuno!! ..e non venite qui a trollare va..

plut0ne
23-11-2009, 22:51
-.- non ti abbiamo mica offeso la mamma eh -.- :mbe: :mbe:

indubbiamente naruto ora sta scandendo nel ridicolo con KISAMON..la spada che si "affeziona" a Bee...il procione e il vecchio cantante

:asd: :asd:

ma che roba è -.-

TroopeR_x17
24-11-2009, 16:17
Non vi piace? ..fate a meno di leggerlo, mica vi obbliga nessuno!! ..e non venite qui a trollare va..

quoto

Phoenix Fire
24-11-2009, 20:11
il commento naruto è scaduto secondo me se spiegato è un commento ke può essere costruttivo,
IHMO è vero naruto è scaduto sta passando una lunga fase di cose un pò campate in aria xò visti i trascorsi io spero ancora di poter assistere a una risalita per questo continuo a leggerlo

TroopeR_x17
24-11-2009, 20:43
beh si un pò è scaduto ma è sempre godibile almeno secondo me..

MarcoM
24-11-2009, 22:21
Dai primi spoiler del nuovo capitolo, pare che Kisame saluti definitivamente... :asd: (come ormai era prevedibile...)

TroopeR_x17
24-11-2009, 22:42
Dai primi spoiler del nuovo capitolo, pare che Kisame saluti definitivamente... :asd: (come ormai era prevedibile...)

pace all'anima sua..
però l'octocoda diventerà una bestia con quella spada..

Pucceddu
24-11-2009, 22:59
Imho viene restituita al paese del vento che ha gli spadaccini tipo...

Bee usa armi diverse...

done75
25-11-2009, 13:56

benissimo :stordita:

...antipaticissimo,Kisame...:fagiano:

ma secondo voi terminata la saga Akatsuki\Madara Naruto finirà?

krizalid
25-11-2009, 13:58

Che altro ci dovrebbe essere dopo :confused: :confused:
Si spera che finisca con: E vissero felici e contenti.

Malek86
25-11-2009, 14:58

Wow, figata. Hanno perso tempo a mostrarlo come se fosse una strapotenza, e ora viene battuto da una spada che ha mangiato un frutto del diavolo :O :asd: addio pokemon, Ash non sentirà la tua mancanza.

Beh, forse la spada andrà davvero a Suigetsu. Visto che aveva detto di essere interessato... ci sta che riesca ad averla lui.

MarcoM
25-11-2009, 15:42
Wow, figata. Hanno perso tempo a mostrarlo come se fosse una strapotenza, e ora viene battuto da una spada che ha mangiato un frutto del diavolo :O :asd: addio pokemon, Ash non sentirà la tua mancanza.

Beh, forse la spada andrà davvero a Suigetsu. Visto che aveva detto di essere interessato... ci sta che riesca ad averla lui.

Più che altro pare che Kisame venga battuto (per meglio dire decapitato) dalla mitica coppia raikage+hachibi, mitici fratelloni, uno più fuori dell'altro... :asd:

Phoenix Fire
25-11-2009, 16:06

naaaaaaaaaaaah secondo me sasuke rimarrà per qualke motivo incaxxato con naruto e ripartità una nuova saga

Pucceddu
25-11-2009, 16:11
naruto dovrà diventare hokage ovviamente, e visto che sta già schifando sakura si metterà con quella che l'ha salvato :O

!@ndre@!
25-11-2009, 16:38
naruto dovrà diventare hokage ovviamente, e visto che sta già schifando sakura si metterà con quella che l'ha salvato :O

..beh volendo per questo il terreno sembra già pronto: tsunade non si sa che fine abbia fatto e Danzo è scappato chissà dove quindi per ora di fatto Konoha non ha un Hokage. Mettiamo che rimanga così, in questo stato di emergenza,fino alla fine della battaglia et voilà che Naruto salvatore della patria viene proclamato il più giovane hokage di sempre!! :sofico:

..ovviamente sto scherzando, sarebbe davvero ridicola una fine del genere!! :D

Phoenix Fire
25-11-2009, 18:00
..beh volendo per questo il terreno sembra già pronto: tsunade non si sa che fine abbia fatto e Danzo è scappato chissà dove quindi per ora di fatto Konoha non ha un Hokage. Mettiamo che rimanga così, in questo stato di emergenza,fino alla fine della battaglia et voilà che Naruto salvatore della patria viene proclamato il più giovane hokage di sempre!! :sofico:

..ovviamente sto scherzando, sarebbe davvero ridicola una fine del genere!! :D

io la vedo abbastanza probabile visto lo happy-ending style

!@ndre@!
25-11-2009, 18:08
io la vedo abbastanza probabile visto lo happy-ending style

Mah..io Naruto non lo vedo proprio come Hokage....cmq spero che non finisca con un "vissero tutti felici e contenti"....una morte illustre ci starebbe tutta (..chi ha detto Sasuke?? :D )

Phoenix Fire
25-11-2009, 18:29
Mah..io Naruto non lo vedo proprio come Hokage....cmq spero che non finisca con un "vissero tutti felici e contenti"....una morte illustre ci starebbe tutta (..chi ha detto Sasuke?? :D )

morte illustre?? dopo la fine ke ha fatto kakashi nn saprei se kishi farà qualcosa del genere

Sylvester
25-11-2009, 18:55
Io invece ho la sensazione che Naruto non diventerà mai Hokage....dico la mia: Naruto diventa uguale a Jiraya, cioè ninja errante dallo spaventoso potere.
Come hokage ci vedo un Sasuke completamente cambiato e dedito alla creazione di una vera Konoha dove tutti i clan possano vivere in pace.

Ok ho detto la mia.....lapidatemi pure :D

PS: anche se di contraltare vedo anche Sasuke morto ucciso da Madara per far diventare Naruto SSJ di 5° livello (in modo tale da arrivare laddove nemmeno Goku e Vegeta si sono spinti :O )

The Pein
25-11-2009, 19:00
Io invece ho la sensazione che Naruto non diventerà mai Hokage....dico la mia: Naruto diventa uguale a Jiraya, cioè ninja errante dallo spaventoso potere.
Come hokage ci vedo un Sasuke completamente cambiato e dedito alla creazione di una vera Konoha dove tutti i clan possano vivere in pace.

Ok ho detto la mia.....lapidatemi pure :D

PS: anche se di contraltare vedo anche Sasuke morto ucciso da Madara per far diventare Naruto SSJ di 5° livello (in modo tale da arrivare laddove nemmeno Goku e Vegeta si sono spinti :O )

oddio che boiata...

Sasuke Hokage, ma quando mai?????
Per me Naruto diverrà Hokage ma dopo un bel pò di tempo, altri 5 anni(nel manga) almeno di incredibili storie su naruto.....
E' troppo presto a 15 anni Naruto.....

plut0ne
25-11-2009, 19:27
io spero che finisca il prima possibile..ormai si sta sputtanando all'ennesima potenza...

io spero vada così:

-kisamon muore
- samehada va a suigetsu
- scoppia la guerra..naruto impara da bee come si usa il bijuu
- muore un casino di gente...(spero muoia SAKURA!!!)
- kakashi si scontra con madara
- naruto VS sasuke

e finalmente dopo varie botte da orbi e altre cazzate...la guerra finisce con una pace storica...ovviamente grazie a naruto..che diventa HOKAGE

fine manga..ADDIO

Deids
25-11-2009, 19:43
io spero che finisca il prima possibile..ormai si sta sputtanando all'ennesima potenza...

io spero vada così:

-kisamon muore
- samehada va a suigetsu
- scoppia la guerra..naruto impara da bee come si usa il bijuu
- muore un casino di gente...(spero muoia SAKURA!!!)
- kakashi si scontra con madara
- naruto VS sasuke

e finalmente dopo varie botte da orbi e altre cazzate...la guerra finisce con una pace storica...ovviamente grazie a naruto..che diventa HOKAGE

fine manga..ADDIO

La parte in grassetto non prende più di due pagine :asd:
Vorrei ricordare (come sempre :asd:) che c'è ancora Kabutomaru in giro, che uno spazio grosso nella trama prima o poi se lo prenderà.

!@ndre@!
25-11-2009, 19:48
La parte in grassetto non prende più di due pagine :asd:
Vorrei ricordare (come sempre :asd:) che c'è ancora Kabutomaru in giro, che uno spazio grosso nella trama prima o poi se lo prenderà.

...glieglo trovo io lo spazio!! :D

Pentitosi delle sue malefatte si sacrifica per dare tempo a Gok...ehm Naruto di raccogliere l'energia per lanciare una mega sfera genkin...ehm un mega rasengan e sconfiggere Madara!! :sofico:

Phoenix Fire
25-11-2009, 20:57
io penso ke kabutomaru sia stato messo da parte e verrà utilizzato solo se vogliono prolungarlo
nel senso ke tra vent'anni quando naruto sta dando il colpo finale a madara (o a ki lo controlla :D si sa il vero nemico è sempre l'ultimo a scoprirsi) se avranno voglia /soldi / convenienza di continuarlo tireranno fuori orochimaru ke assorbe il nemico e diventa superpotente scatenando un ulteriore saga infinita

Crystalin
25-11-2009, 21:37

io spero vada così:

-kisamon muore

fine manga..ADDIO
Che gufo che sei.. alla fine Kisame muore davvero decapitato da un pugno che gli tirano i due fratelli Bee + Raikage :( era uno dei miei preferiti!!

casacup
25-11-2009, 21:45
pare brutto usare gli spoiler eh?

Defragg
25-11-2009, 21:51

Provocano tumori, un po' come il fumo passivo. :O

done75
25-11-2009, 23:27
....(in modo tale da arrivare laddove nemmeno Goku e Vegeta si sono spinti :O ).....

Per Ora!!!!! http://img194.imageshack.us/img194/7190/hahacc.gif

http://www.dragonballaf.eu/images/dragonballaf3.jpg

MarcoM
25-11-2009, 23:28

Sì, in questo 3d non lo abbiamo mai usato essendo principalmente una discussione sugli spoiler che escono settimanalmente.

casacup
26-11-2009, 00:02
mah, in TUTTI i thread di anime o di serie tv si usano spoiler finchè non escono le puntate/capitolo/cazzi vari, e sarebbe buona norma farlo per chiunque voglia serenamente discutere di qualcosa che gli interessa senza scoprire in maniera così insulsa dettagli importanti... fate vobis

Malek86
26-11-2009, 00:24
Più che altro pare che Kisame venga battuto (per meglio dire decapitato) dalla mitica coppia raikage+hachibi, mitici fratelloni, uno più fuori dell'altro... :asd:

I mitici fratelloni? :stordita:

http://img137.imageshack.us/img137/9350/46436926.jpg

!@ndre@!
26-11-2009, 08:54
mah, in TUTTI i thread di anime o di serie tv si usano spoiler finchè non escono le puntate/capitolo/cazzi vari, e sarebbe buona norma farlo per chiunque voglia serenamente discutere di qualcosa che gli interessa senza scoprire in maniera così insulsa dettagli importanti... fate vobis

..mi sembra sia chiaramente scritto nel titolo che in questa discussione si parla di capitoli spoiler..
..c'è un'altra discussione dove si parla dell'anime dove non ci sono spoiler!! :D

MarcoM
26-11-2009, 09:35

Non hai capito lo spirito di questo 3d. La storia è un po' lunghina e viene da lontano. All'inizio c'era solo il 3d dell'anime che era appena iniziato in Italia. Ben presto, però, cominciarono ad arrivare i primi spoiler di coloro che vedevano le puntate in contemporanea col Giappone e che raccontavano bellamente cosa sarebbe successo nelle puntate successive a quelle all'ora in onda su Italia 1. Poi si cominciò a parlare di manga per andare ancora oltre gli spoiler dell'anime e sapere come realmente proseguiva la storia e il 3d divenne un cimitero infinito di spoiler, tanto che in pratica ogni post ne conteneva uno. Data la palese illeggibilità cui era arrivata la discussione, si decise di comune accordo di aprire un nuovo 3d dedicato esclusivamente agli spoiler del manga dove si sarebbe potuto parlare liberamente di tutto senza mettere spoiler e, da allora, seguiamo quella regola. Spoiler è riportato chiaramente nel titolo della discussione, così chi non desidera conoscere vicende della storia non ancora apparse in Italia, evita di leggere.

casacup
26-11-2009, 09:42
..mi sembra sia chiaramente scritto nel titolo che in questa discussione si parla di capitoli spoiler..
..c'è un'altra discussione dove si parla dell'anime dove non ci sono spoiler!! :D

ehm, leggo anche io il manga e dell'anime non me ne sbatte nulla. ciò non toglie che parlare dei capitoli spoiler significa parlare dei capitoli quando sono usciti, e non prima; se se ne vuole parlare prima allora si usa il succitato tasto SPOILER.

@MarcoM
già la tua spiegazione è più logica e soddisfacente. Ciò non toglie che non vedo perchè negli altri thread (vedi bleach ad esempio) si possa tranquillamente parlare non solo dei capitoli ma anche degli spoiler dei capitoli senza che anche gli altri si sputtanino tutto e qui invece no. Forse perchè lì partecipa attivamente un moderatore? Probabilmente sì... anyway, discorso chiuso per me. Per fortuna ora come ora Naruto ha per me lo stesso appeal di una melanzana pelosa, ed essermi spoilerato come muore kisame poco mi importa :)

MarcoM
26-11-2009, 09:52
@MarcoM
già la tua spiegazione è più logica e soddisfacente. Ciò non toglie che non vedo perchè negli altri thread (vedi bleach ad esempio) si possa tranquillamente parlare non solo dei capitoli ma anche degli spoiler dei capitoli senza che anche gli altri si sputtanino tutto e qui invece no. Forse perchè lì partecipa attivamente un moderatore? Probabilmente sì... anyway, discorso chiuso per me. Per fortuna ora come ora Naruto ha per me lo stesso appeal di una melanzana pelosa, ed essermi spoilerato come muore kisame poco mi importa :)
Beh, qui seguiamo le regole che ci siamo dati all'epoca dell'apertura e quindi non ci siamo più fatti problemi di spoiler (tanto tutti quelli che partecipavano, già li avevano letti), proprio per evitare il continuo ricorso al suddetto tag, ma per commentare liberamente degli spoiler letti su altri siti e ipotizzare gli sviluppi futuri delle vicende di Naruto.
I 3d dedicati ad altri manga avarnno regole differenti da questo e chi li segue, ovviamente, le rispetterà.

plut0ne
26-11-2009, 14:35
ragazzi..ma alla fine sticazzi :asd: :asd:

Pucceddu
27-11-2009, 14:34
mah mah...
tutto sommato divertente il capitolo và.
non si sa che fine fa shamecazza...

!@ndre@!
27-11-2009, 15:02
mah mah...
tutto sommato divertente il capitolo và.
non si sa che fine fa shamecazza...

..qualcuno mi può spiegare che cosa è successo al tipo con il Byakugan?? ..non ho capito niente!! :http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif:

MarcoM
27-11-2009, 16:45
..qualcuno mi può spiegare che cosa è successo al tipo con il Byakugan?? ..non ho capito niente!! :http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif:

Effettivamente quella parte è risultata oscura anche a me. Ho solo capito che era un tentativo di acquisire il biakugan o un tentativo di attentato alla mizukage... :boh:

Sylvester
27-11-2009, 17:01

Da come ho capito io, il tipo con Danzo con un jutsu di sostituzione del corpo si era impossessato del corpo del tizio col Byakugan, per prendersi l'occhio di quest'ultimo.
Appena ha provato a strappare via l'occhio, è partito una specia di "antifurto :sofico: ", cioè quella specia di benda cucita. Per prenderlo comunque, aveva inscenato quella cosa con la falce, e cioè lasciarsi cadere sulla falce, lasciare il corpo del tipo un secondo prima dell'impatto, in modo che quest'ultimo, rientrando nel suo corpo, non avrebbe avuto il tempo di schivare e si sarebbe trovato con la testa mozzata e quindi con l'occhio facilmente recuperabile.
Però a quanto pare tutto ciò è stato fermato dal Mitsukage con il ragazzo, che lo hanno recuperato: in quel momento nel corpo c'era ancora il ninja di Danzo, che ha bluffato chiedendo all'Hokage di liberarlo e liberare anche l'occhio. Quest'ultima però si è accorta di tutto, e quindi il piano del ninja è fallito miseramente :)

Spero di essere stato chiaro :D

plut0ne
27-11-2009, 18:39
che misera morte che ha fatto kisame :Puke:

!@ndre@!
27-11-2009, 19:15
Da come ho capito io, il tipo con Danzo con un jutsu di sostituzione del corpo si era impossessato del corpo del tizio col Byakugan, per prendersi l'occhio di quest'ultimo.
Appena ha provato a strappare via l'occhio, è partito una specia di "antifurto :sofico: ", cioè quella specia di benda cucita. Per prenderlo comunque, aveva inscenato quella cosa con la falce, e cioè lasciarsi cadere sulla falce, lasciare il corpo del tipo un secondo prima dell'impatto, in modo che quest'ultimo, rientrando nel suo corpo, non avrebbe avuto il tempo di schivare e si sarebbe trovato con la testa mozzata e quindi con l'occhio facilmente recuperabile.
Però a quanto pare tutto ciò è stato fermato dal Mitsukage con il ragazzo, che lo hanno recuperato: in quel momento nel corpo c'era ancora il ninja di Danzo, che ha bluffato chiedendo all'Hokage di liberarlo e liberare anche l'occhio. Quest'ultima però si è accorta di tutto, e quindi il piano del ninja è fallito miseramente :)

Spero di essere stato chiaro :D

..si dai già ho capito di più anche se sinceramente non ho capito che "bip" c'entra con il resto... :D

The Pein
27-11-2009, 19:17

Io non ho capito na mazza di questo capitolo...
Come è morto Kisame?
E la parti di Danzou???
Qualcuno spieghi per bene....

Malek86
27-11-2009, 20:04
Io non ho capito na mazza di questo capitolo...
Come è morto Kisame?
E la parti di Danzou???
Qualcuno spieghi per bene....

Kisame è morto perchè il Raikage e Bee gli hanno sforbiciato il collo.

Anche se io starei attento a usare la parola "morte" in un manga shonen, si sa mai quando i personaggi potrebbero ritornare all'improvviso... :O

Kal
27-11-2009, 20:52

Per essere uno egli untimi dell'Akatsuki e quello che aveva piu' chakra di tutti,ha veramente fatto una fine pessima.....
Peccato,perche' la Suiton è l'arte che mi piaceva di più :D :D

Defragg
27-11-2009, 22:14
Per essere uno egli untimi dell'Akatsuki e quello che aveva piu' chakra di tutti,ha veramente fatto una fine pessima.....
Peccato,perche' la Suiton è l'arte che mi piaceva di più :D :D

No, la Raiton è la meglio :cool:

Comunque è pirla, sa che ha due avversari che usano chakra Raiton, e lui va a sparare come mossa finale un Suiton? :asd::D

MarcoM
28-11-2009, 13:24
No, la Raiton è la meglio :cool:

Comunque è pirla, sa che ha due avversari che usano chakra Raiton, e lui va a sparare come mossa finale un Suiton? :asd::D

Vabbè, sapeva fare solo quella... :asd:

The Pein
28-11-2009, 13:34
Vabbè, sapeva fare solo quella... :asd:

Si, ma adesso che succede?
Naruto si fa dare una mano dall'haichibi per sistemare la volpe?
Insegue Sasuke?
Dà la caccia a Madarà?
Gli altri personaggi? Jiraya, Tsunade e altri che fanno?

MarcoM
28-11-2009, 13:39
Insegue Sasuke?
Dà la caccia a Madarà?

Beh, cerchiamo prima di capire le vere intenzioni di Sakura dalle parole di Sai e poi vediamo... :rolleyes:

Sylvester
28-11-2009, 13:39
Insegue Sasuke?
Dà la caccia a Madarà?

Jiraya penso niente visto che è morto :stordita: :D