Microsoft Windows 2003 Server

Microsoft Windows 2003 Server

Dalle basi di Windows 2000 Server, Microsoft ha realizzato un nuovo prodotto in cui i parametri di sicurezza, stabilità e disponibilità sono alla base del progetto. Nuovo Internet Information Service 6 ed innovative funzioni per il clustering

di pubblicato il nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Introduzione

Microsoft ha da poche settimane presentato il nuovo Windows Server 2003, la soluzione server innovativa ed adatta ad ogni tipologia di utente.

In questa breve recensione non presenteremo ovviamente tutte le caratteristiche e le peculiarità del prodotto (per fare ciò non serebbe sufficiente un libro stampato!), ma ci soffermeremo sulle caratteristiche principali e sulle innovazioni introdotte in questa release.

Per iniziare la nostra analisi del prodotto, volevo riportarvi le parole di Mauro Meanti, amministratore delegato di Microsoft Italia, in occasione del lancio ufficiale italiano:

"Windows Server 2003 è la pietra angolare della piattaforma server di Microsoft. Questa piattaforma permette alle aziende, dalla più grande alla più piccola, di ottenere più valore dai loro investimenti in tecnologia, riducendo al tempo stesso i costi”

“Windows Server 2003 è stato sviluppato tenendo conto delle richieste provenienti dai nostri clienti e partner, in particolare per quanto riguarda una maggiore efficienza degli ambienti IT, una riduzione dei costi operativi e una valorizzazione degli investimenti già effettuati”.

Da queste frasi si evince il vero significato dello slogan: Do more with less , filosofia alla base dello sviluppo di Windows 2003 Server, oltre che vero tormentone della campagna pubblicitaria Microsoft.

 
^