WebCam Sam

WebCam Sam

Estate è sinonimo di vacanze, bei panorami, mare o montagna. Per chi non può andare fisicamente in località turistiche o negli angoli più remoti del globo, non resta che accontentarsi delle immagini ripresa dalle webcam!

di pubblicato il nel canale Programmi
 

Utilizzo (2 parte) - Conclusioni

Utilizzo - seconda parte

Dal menù principale (pulsanti in alto) sono accessibili altri elenchi di webcam (solo però con versione software registrata) oppure una comoda funzione che permette di visualizzare l'immagine in una finestra dedicata.

Dai menù a tendina segnalo la comoda funzione save picture as, comoda per salvare le immagini più belle che siamo riusciti a visualizzare nei formati più diffusi (jpeg, gif ecc). Utilizzando invece save picture as wallpaper l'immagine attualmente visualizzata da WebSam Cam verrà utilizzata come sfondo per il desktop.

Accedendo al menù cameras è possibile aggiungere o rimuovere eventuali webcam.

Con WebCam Sam viene installato anche uno screensaver che visualizza le immagini provenienti dalle webcam disponibili. Per personalizzare le webcam da visualizzare nello screensaver, utilizzare il menù Screensaver.

Per aggiornare l'elenco delle webcam disponibili, è sufficiente selezionare update.

Dal menù option, sono disponibili alcune opzioni secondarie, relative ad esempio alla impostazione di un server proxy o al browser predefinito.

Conclusioni

WebSam Cam si è rivelato un software che consente di visualizzare immagini interessanti in modo rapido.

Le funzioni veramente utili sono poche ed è facile individuarle. Le funzioni inutili e non strettamente legate al software sono parecchie e contribuiscono a far sembrare questo software più complesso di quello che effettivamente sia nella realtà.

Le impressioni nell'utilizzo di WebSam Cam sono positive, dopo un primo smarrimento nella moltitudine di pulsanti ed opzioni non è difficile capire il fuzionamento.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^