Tweaknow Powerpack per ottimizzare e pulire il pc

Tweaknow Powerpack per ottimizzare e pulire il pc

Per la manutenzione e la pulizia del pc sono indispensabili una serie di utility, più o meno conosciute, che permettono di mantenere il sistema in buona efficienza. Tweaknow Powerpack 2006 è una suite di programmi utili allo scopo al cui interno sono contenuti strumenti molto famosi e apprezzati

di pubblicato il nel canale Programmi
 

Conclusioni

PowerPack 2006 Professional è l'ultimo arrivato in una galassia di software simili che permettono di effettuare impostazioni avanzate del proprio sistema. Rispetto a molti rivali TweakNow parte avvantaggiata perchè all'interno di questa suite ha potuto collocare alcuni prodotti particolarmente apprezzati dal pubblico, ma per completare le funzionalità di tali strumenti ha creato una serie di altre utility.

L'interfaccia grafica e l' usabilità del prodotto è buona, difficile perdersi nei vari sottomenù e qualora ciò accadesse è sempre presente il pulsante Home che riconduce l'utente al punto di partenza.

Gli utenti veramente esperti non gradiscono questo genere di suite software che, tranne per RamIdle, di fatto non fanno nulla di nuovo se non rendere facilmente accessibili alcuni parametri di sistema.

Chi invece non ha una conoscenza approfondita di Windows può trovare in PowerPack 2006 Professional un utile strumento operativo che magari farà sorgere domande e spunti per successivi approfondimenti. Di PowerPack 2006 Professional non abbiamo gradito la scarsità di commenti nell'interfaccia grafica e nei sottomenù, siamo infatti convinti che l'utente tipo di questo genere di prodotti vada maggiormente supportato nelle scelte. Chi ha ben chiaro il significato dei vari parametri è molto probabile che sappia effettuare le medesime operazioni da sistema operativo senza utilizzare alcun software aggiuntivo.

Il download della versione trial (valida 15 giorni) è disponibile a questo indirizzo, mentre ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul sito del produttore.

  • Articoli Correlati
  • Fare il tagliando al PC: pulito, sicuro Fare il tagliando al PC: pulito, sicuro Un PC privo di elementi inutili e dannosi è allo stesso tempo un sistema veloce e sicuro. Analizziamo alcuni software più o meno famosi, che possono essere usati anche dai meno esperti, allo scopo di ripulire, proteggere ed ottimizzare il proprio sistema Windows mantenendolo sempre efficiente
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trydent01 Febbraio 2006, 16:31 #1
Effettivamente alcuni programmi contenuti nella suite sono abbastanza noti, credo però che non ci sia nulla di nuovo sotto il sole rispetto ai vari WinXPmanager e Tune up utilities.
JohnPetrucci01 Febbraio 2006, 16:44 #2
Io uso vari e simili programmini per queste funzioni di pulizia e manutenzione, sono curioso di questo software che contiene al suo interno ciò che serve.
Michelangelo_C01 Febbraio 2006, 16:51 #3
Non ho ancora letto l'articolo ma qualcuno sa se questa suite è migliore di tune up utilities? Io uso quello e mi trovo egregiamente..
ReverendoMr.Manson01 Febbraio 2006, 17:14 #4
Anch'io uso Tune Up e questo qua mi sa di solita minestra riscaldata
Xenogears01 Febbraio 2006, 18:02 #5
Io lo uso dalla versione 2005 e mi sono sempre trovato bene, soprattutto per la sua semplicità...
Michelangelo_C01 Febbraio 2006, 19:43 #6
Intendi tune up utilities?
riva.dani01 Febbraio 2006, 20:10 #7
Gli utenti veramente esperti non gradiscono questo genere di suite software che, tranne per RamIdle, di fatto non fanno nulla di nuovo se non rendere facilmente accessibili alcuni parametri di sistema.


Eccomi qui... Uso tanti altri programmini freeware e mi trovo benissimo :Prr:
homero01 Febbraio 2006, 21:24 #8
non servono a nulla....
Keltosh01 Febbraio 2006, 23:45 #9
Oddio proprio a nulla no. Diciamo tuttavia che l'utente smaliziato ha già preso accorgimenti. Comunque sono in parte daccordo, suite del genere sono utili solo a coloro che si intendono poco di informatica ma allo stesso tempo vogliono cercare di ottimizzare il computer. Certo, se si ha una specifica esigenza, molto meglio scaricare un freeware adatto ad essa. In un certo senso,queste suite sono adatte per l'utente un po pigro
MiKeLezZ02 Febbraio 2006, 01:55 #10
Alla fine son tutti uguali
C'è chi funziona meglio, chi peggio, ma poi uno si perde, l'altro lo riagguanta
Per quello che servono, anche troppo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^