ViewSonic E70f

ViewSonic E70f

Recensione monitor ViewSonic E70f; periferica da 17" di fascia medio/alta con tradizionale tubo CRT e schermo piatto con dot pitch di 0,25 mm, in grado di raggiungere risoluzioni di 1280x1024 a 65 Hz di refresh e con risoluzione di lavoro consigliata è di 1024x768 a 85Hz

di pubblicato il nel canale Periferiche
ViewSonic
 

Conclusioni

Il ViewSonic E70f si è rivelato nel complesso un logo.jpg (18072 byte)buon monitor in grado di visualizzare con una ottimale messa a fuoco, stabilità e pienezza dei colori le immagini a video.
L'E70f per ViewSonic è una periferica entry level per la categoria flat screen, destinata quindi ad una utenza domestica o per il piccolo e medio ufficio e non certo ad impieghi professionali nel campo grafico.
A conferma di quanto sopra riportato abbiamo la limitata risoluzione di lavoro selezionabile e la relativa frequenza di refresh (1280x1024 @ 60 Hz).

L'E70f è dotato di un buon schermo di tipo flat screen, cioè piatto, e devo dire che, a differenza di quanto evidenziato con altri prodotti simili, l'immagine non da quella strana sensazione di "entrare" nello schermo, tipica sensazione che si prova guardando per la prima volta questa tipologia di periferiche, ma risulta da subito ottimale e riposante.

Buone le finiture e la qualità costruttiva e anche l'ingombro risulta nel complesso contenuto. Regolabile con facilità l'inclinazione e la posizione dello schermo grazie alla base basculante di buona qualità; ottimale il trattamento antiriflesso che caratterizza lo schermo dell'E70f.

Il manuale è molto stringato ma completo e troviamo tutto quello che serve per una facile installazione del monitor e relativo uso. Le regolazioni sono di facile esecuzione anche se il menu OSD presenta alcuni limiti quali l'assenza di valori numerici di riferimento per le regolazioni effettuate e la non sempre facile regolazione della posizione delle immagini per un "passo" eccessivo associato ad ogni pressione del tasto di regolazione. Numerose le regolazioni che si possono effettuare sulle immagini visualizzate, comunque nella norma per questa tipologia di periferica, anche se manca un comando specifico per la regolazione del fuoco e della curvatura dei bordi, comandi in genere presenti su questa tipologia di prodotti.

L'elettronica appare adeguatamente dimensionata ed ottimizzata per l'uso a cui è destinata la nostra periferica ed il prezzo è in linea con quanto offerto dalla concorrenza; l'E70f è quindi un prodotto consigliabile a chi usa frequentemente il PC sia per impieghi personali che lavorativi per il piccolo e medio ufficio, mentre è sconsigliabile, non tanto per la scarsa qualità ovviamente, per il campo grafico professionale che necessita, in genere, di monitor con dimensioni e risoluzioni maggiori.

ViewSonic fornisce tre anni di garanzia sul prodotto.

Si ringrazia ViewSonic per averci fornito la periferica in prova.

Argomenti correlati

Guida monitor
Samsung 750p
Samsung 750S
FAQ monitor

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^