AMD Duron 1 Ghz
Recensione della nuova cpu AMD Duron 1 Ghz, basata sul nuovo Core Morgan. Processore per sistemi entry level, se abbinato a schede madri di qualità e con memoria SDRAM CAS 2 fa registrare ottime prestazioni velocistiche, molto vicine a quelle delle cpu Athlon di pari clock. Testato in overclock sino a 1.2 Ghz.
di Paolo Corsini pubblicato il 12 Settembre 2001 nel canale ProcessoriAMD
Serious Sam

Alla risoluzione di 640x480, con profondità colore di 32bit, si nota un notevole incremento prestazionale passando dalla cpu Duron 900 Mhz a quella a 1 Ghz; merito di questo, oltre all'aumento di clock, è dato dalle novità introdotte nel Core Duron e, probabilmetne, anche dal supporto al set di istruzioni SSE.

Pur salendo di risoluzione la cpu Duron 1 Ghz continua a mantenere un certo vantaggio rispetto al procesore Duron 900 Mhz. Overcloccando la cpu a 1.2 Ghz i frames continuano a scalare proporzionalmente, chiaro segno che il gioco Serious Sam sia fortemente dipendente dalla potenza di calcolo della cpu anche alla risoluzione di 1024x768 con profondità colore di 32bit.







Forza Horizon 6 Recensione: si vola in Giappone!
HONOR CHOICE AI Note, il registratore IA che si ricarica dallo smartphone
Insta360 GO 3S Pack Retrò: l'azione incontra lo stile delle macchine a pellicola
Torna l'e-bike Engwe più venduta: P275 SE con sconto folle di 600 euro, più secondo sconto
Netflix vuole realizzare i film d'animazione con l'IA generativa? Un annuncio di lavoro sembra confermarlo
Bitwarden cancella "Always free" dal sito: cosa sta succedendo al password manager open source?
Volkswagen ID. Polo GTI: debutta la prima GTI elettrica da 226 CV, 0-100 in 6,8 secondi
Leapmotor è pronta a lanciare un secondo marchio di gamma medio alta
Honda lavora a un cambio virtuale per le moto elettriche, con tanto di vibrazioni 'da cambiata'
70mai A410 a 90,99€: la dashcam doppia a 2.5K con GPS che registra anche quando l'auto è parcheggiata
Garmin Instinct 3 Tactical in promo a 384,49€: lo smartwatch rugged con GPS in versione 50mm, senza rivali nel prezzo
ASUS ROG Edition 20: i primi moduli DDR5 a marchio ROG arrivano in kit da 48 GB con profili XMP ed EXPO
Polio, HPV e malaria: Anthropic e Gates Foundation vogliono distribuire l'IA dove non arriva
Stellantis sceglie la via di Wuhan: Peugeot e Jeep elettriche "Made in China" per l’export globale
ASUS ROG Crosshair 2006: tutto quello che devi sapere sulla motherboard che celebra i 20 anni della linea ROG
SpaceX ha intenzione di costruire più siti di lancio per il razzo spaziale Starship, negli USA e all'estero








