WinFast A300 Ultra TD MyVIVO

WinFast A300 Ultra TD MyVIVO

Recensione della soluzione di Leadtek basata sulla GPU GeForce FX 5800 Ultra. La scheda è dotata del sistema di raffreddamento WinFast Twin Turbo II, che dovrebbe risultare più silenzioso del famigerato FlowFX

di pubblicato il nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 

Introduzione


Sono ormai passati molti mesi dalla presentazione ufficiale della nuova gamma di schede video 3D di fascia alta di nVidia: il 18 novembre scorso in occasione del Comdex di Las Vegas l'azienda californiana ha lanciato la nuova GPU GeForce FX 5800. Secondo le prime voci di corridoio, unite alle specifiche "sulla carta", il nuovo chip avrebbe dovuto rappresentare il punto di riferimento per quanto riguarda il mercato delle schede video 3D.

Dopo le prime analisi, tuttavia, la nuova soluzione di casa nVidia ha lasciato qualche perplessità, per non dire, addirittura, qualche delusione. Al di là delle performance "pure", che pur essendo ad alti livelli risultano "basse" se confrontate con la diretta concorrente Radeon 9700 PRO, la GeForce FX 5800 ha mostrato una qualità d'immagine non all'altezza delle aspettative. Come se già questo non bastasse, alla scheda sono state mosse numerose accuse per via del sistema di raffreddamento del chip, che risulta essere decisamente rumoroso.

Da alcune settimane sono disponibili presso tutti gli stores quantità realmente molto limitate di schede video basate su questa soluzione, commercializzate dai più diversi produttori di hardware. L'articolo di oggi prenderà in considerazione la proposta di Leadtek basata su chip GeForce FX 5800 Ultra. Si tratta della scheda video WinFast A300 Ultra TD MyVIVO, caratterizzata da un diverso sistema di cooling rispetto a quello implementato sulla reference board di nVidia.

 
^