|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
|
Come sono le cuffie Creative HQ-2300D?
ciao
ho deciso di acquistare delle cuffie 5.1, e ho trovato queste Creative HQ-2300D a un buon prezzo, 68€ le caratteristiche le trovate qui: http://it.europe.creative.com/produc...&product=11430 mi attirano molto visto che hanno anche l'input digitale e non solo quello analogico come gran parte delle cuffie 5.1 in commercio. Qualcuno le ha provate? Dopo quanto si devono cambiare le due batterie del decoder? E' possibile attaccare il decoder alla corrente? grazie a tutti ![]() Ultima modifica di Elgabro : 07-08-2005 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
anche a me interesserebbe leggere qualche recensione su tali cuffie ma non ne trovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
idem.
Vorrei comprare le cuffie anch'io ma non c'è nessuno che può aiutarci ???????????? Qualche rercensione , impressione ????? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cavolo,
nessuno ma proprio nessuno le ha ???????????????? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Io le ho acquistate da poco...
Che dire, mi sembra un ottimo prodotto visto il prezzo, cuffie con tanto di decoder per DTS, DD, DPLII e DH...
Per ora le ho provate solo col PC in modalità stereo analogico, con il Dolby Headphone attivando più fonti sonore e abilitando il Dolby Pro Logic II, la qualità è notevole. Non appena mi arriva l'XBOX360 avrò modo di provarle in DTS e DolbyDigital, ma dalle recensioni de parlano molto bene. Chiaramente cuffie o impianti di diffusione professionali hanno una qualità maggiore, a patto però di avere soldi, spazio e pazienza di chi vi sta attorno. Le ritengo un ottimo acquisto. Se avete domande sono a disposizione.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come ti sembra la resa dei bassi?..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalle recensioni che ci sono in rete ne parlano molto bene come cuffie e sound, le migliori della produzione Creative. Per ora di più non so dirti, mi spiace.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sono molto interessato ad avere impressioni d'uso appena ti sara' possibile..
come va l'effetto 5.1 con i giochi, e se l'impressione spaziale della proveneinza dei suoni e' chiara. Inoltre non trovo da nessuna parte se per l'effetto 5.1 usa un sistema a piu' altoparlanti inclusi negli auricolari o se lo ricrea virtualmente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 5.1 è notevole ma non certo all'altezza di un'impianto 5.1 effettivo; si difende comunque bene, ti senti al centro dell'azione. Ti posso dire che disabilitando l'opzione Dolby Headphone i canali audio si riducono a due, ho provato con il Dolby Digital... quindi credo abbia un sistema a più auricolari... ma per esserne sicuro dovrei smontarle... L'unico problema è la voracità della centralina a consumare le batterie... proverò con le ricaricabili... ci fosse un trasformatore... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
acc.. non riesco a trovare da nessuna parte l'informazione su come sono realizzate le cuffie in realta'...
![]() pero' mi sembra strano che se la creativa le ha realizzate a piu' speaker poi non lo scrive da nessuna parte... il jack di connessione al decodificatore e' particolare o un normale stereo..nel secondo caso temo che non ha piu' di 2 speacker altrimenti come fa a suddividere i canali? per il problema dell'alimentazione mi sembra di aver visto una volta dei trasformatori che hanno l'adattatore a forma di pile per poter alimentare i dispositivi senza input corrente esterni.. oppore ti tocca fare una modica simile in modo artigianale ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me restano un ottimo prodotto.
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma queste cuffie sono wireless o no non c'e' scritto da nessuna parte
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non sono wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti,
Anche io ho comprato queste cuffie, le ho provate con il lettore DVD con collegamento ottico digitale e sono fantastiche. Ma come le collego alla mia Soundblaster 2 ZS? Che cavetto posso usare per sfruttare l'uscita digitale della scheda, basta un normale cavetto stereo o devo prendere qualcosa di specifico? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
CUFFIE VS YAMAHA HTR 5.1
Io dovrei comprare un sistema home theater Yamaha HTR 5.1 PER LA MIA CAMERETTA di 10mw a 350 euro, ma se prendessi un sistemino creative/logitech da massimo 150 euro per collegarlo a pc,mysky e consolles, ma comprassi anche queste cuffie da utilizzare con tutto la sera per non disturbare nessuno, NON SAREBBE UNA BELLA IDEA?
Ho solo paura che tenerle per molte ore sempre alle orecche sia abbastanza deleterio... Non so se tra HTR 5.1 e cuffie quale sia la resa migliore per asolctare il dolby digital con tutte le periferiche.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Risposte...
Ebbene per collegare queste cuffie alle schede audio dipende se vuoi utilizzare anche il decoder dato in dotazione con le cuffie... dal momento che la decodifica spetta al decoder, e che la tua scheda audio la fà autonomamente, ti basta collegare le cuffie alla scheda...
Chiariamo un concetto però, queste cuffie sono un'ottima alternativa ai dispendiosi sistemi dolbydigital x.1... ma non hanno la stessa resa per quanto riguarda l'audio posizionale... Posso solo dirvi che giocando a King Kong e Condemned su XBOX360 queste cuffie mi hanno fatto raggelare il sangue... ogni 5 secondi saltavo sulla sedia dalla paura...
![]() |
#17 |
Bannato
|
aspetta scusa allora perchè dovrei spendere dei soldi per comprare anche un decoderino? Cioè io dovrei prendere per la cameretta sia l'hometheater 5.1 quasi sicuramente il Yamaha HTR 5.1 che mi sembrea l'unica soluzione buona per un ambiente di 10 mq, sia la cuffia per giocare a giochi tipo BF2, oppure per vedere o giocare con una consolle la sera tardi quando non posso disturbare....
QUINDI dovrei trovare il giusto compomesso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
No, forse non ci siamo capiti... le cuffie in questione vengono vendute assieme ad un piccolo decoder che funziona a pile (unica vera nota dolente). Non conosco l'impianto che tu vuoi acquistare, posso però garantirti l'ottimo risultato di queste cuffie con giochi 3D su XBOX360... e non solo... disabilitando le funzioni 3D (passatemi il termine eh eh), pure l'ascolto di musica è molto buono. Ora dipende dalle tue finanze, dallo spazio a disposizione, dall'ingombro che puoi sopportare e dal rumore che possono sopportare i vicini eh eh... Occhio che le cuffie le puoi utilizzare anche senza centralina, e le colleghi ad un qualunque impianto con un normalissimo minijack... però diventano comuni cuffie stereo di buona fattura, perdendo la loro particolarità di surround... Ultima cosa, al momento come uscite audio ho solamente le casse del monitor (niente di che) alle quali ho collegato la XBOX360 in analogico, e queste cuffie dove ho collegato in ottico la 360 e in analogico il PC... ormai sono assuefatto all'uso del prodotto Creative... fai tu...
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
si ho capito ma perchè poi dovrei comprare ad abbinare alle cuffie anche un sistema 5.1 come lo Yamaha HTR 5.1 da collegare a tutte le periferiche suddette???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
com'è la resa audio in quanto ai bassi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.