Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2005, 14:31   #1
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Lacie Electron Blue IV 19" calibrazione

Ciao amici,
stò raccogliendo info su come ottenere una corretta calibrazione del monitor (posseggo un Lacie Electron Blue IV 19") vedi luminosità/contrasto, linearità e bilanciamento verticale, convergenza, geometria etc etc
Spero di ricevere un aiutino!!!

Ciao e grazie
__________________
 PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb 
 Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410
 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 23:16   #2
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
Ciao pipecat
Per calibrare il monitor potresti utilizzare un utility molto vecchia ma estremamente efficace il "Nokia monitor test".
Comunque devo proprio dirti che ti invidio un poco, dato che sei riuscito ad acquistare il miglior monitor 19" in commercio, io invece ieri ho telefonato alla Lacie che mi ha detto che non produrranno piu' CRT perche' il mercarto tende ormai verso gli LCD.
Maledizione al "mercato", io mi occupo di assistenza tecnica informatica e di computer grafica e non posso utilizzare un LCD.
Comunque la signorina della Lacie mi ha anche confermato che se trovo questo monitor anche online "come rimanenze di magazino" avro comunque i 3 anni di garanzia onsite, non sene parla invece di una sostituzione in caso di DOA (prodotto guasto all'arrivo).
A questo punto ti chiedo un po' di favori:
Potresti
- Mettere delle immagini del monitor accesso magari con varie angolazioni
- Dare le tue impressioni riguardo la qualità e il supporto dato da Lacie.
- e per ultimo dirmi dove sei riuscito ad acquistarlo (io a Catania ho qualche
problema)

Ciao.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:26   #3
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Neo123
Ciao pipecat
Per calibrare il monitor potresti utilizzare un utility molto vecchia ma estremamente efficace il "Nokia monitor test".
Comunque devo proprio dirti che ti invidio un poco, dato che sei riuscito ad acquistare il miglior monitor 19" in commercio, io invece ieri ho telefonato alla Lacie che mi ha detto che non produrranno piu' CRT perche' il mercarto tende ormai verso gli LCD.
Maledizione al "mercato", io mi occupo di assistenza tecnica informatica e di computer grafica e non posso utilizzare un LCD.
Comunque la signorina della Lacie mi ha anche confermato che se trovo questo monitor anche online "come rimanenze di magazino" avro comunque i 3 anni di garanzia onsite, non sene parla invece di una sostituzione in caso di DOA (prodotto guasto all'arrivo).
A questo punto ti chiedo un po' di favori:
Potresti
- Mettere delle immagini del monitor accesso magari con varie angolazioni
- Dare le tue impressioni riguardo la qualità e il supporto dato da Lacie.
- e per ultimo dirmi dove sei riuscito ad acquistarlo (io a Catania ho qualche
problema)

Ciao.
Allora, prima di tutto grazie per la dritta, mi è dispiaciuto constatare però che l'utility in questione "Nokia monitor test" è solo per windows per quanto concerne il lacie...beh io l'ho acquistato circa 9 mesi fà su www.eprice.it servizio ottimo!!! pagato 50 euro in meno sul prezzo di listino...nei prossimi giorni farò delle belle fotine al monitor, così avrai di che deliziarti, è un ottimo prodotto, l'ho testato sia su piattaforma windows (pc) che su Mac (io uso mac) e sono sbalorditive le prestazioni, stabilità di segnale e quindi d'immagine, risposta cromatica eccellente, la palpebra antiriflesso rende le condizioni di illuminazione uniformi...spero di essere stato (nel mio piccolo) esaustivo!! non esitare a contattarmi!! Ciao....

p.s. il fatto che non ci sia una utility per mac per la regolazione "geometrica" del monitor fà venire i nervi grrrrrrrrrrrrrrr
__________________
 PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb 
 Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410
 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 22:33   #4
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
Ciao pipecat
Inanzitutto grazie a te per la risposta e aspetto solo di vedere le immagini del monitor (acceso miraccomando)
Per quanto riguarda il programma per "testare" e calibrare il monitor non avevo capito che utilizzi un mac, ma indovina, ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato un programma molto bello per mac.
Si chiama "MonitorTest" e l'ho puoi scaricare da questo sito:

http://www.marinso.de/

Spero che cosi tu possa risolvere il "problema" di calibrazione geometria e vari..., naturalmente per i colori sarebbe meglio usare calibratore blu eye, come già ti avevano consigliato.

per altre applicazioni piu o meno utili collegati con
http://www.macosxapps.com/

Ora ti chiedo solo un favore potresti cercare anche tu su internet dove posso acquistare Il monitor Lacie electron blue 19" IV NUOVO?
Io sto cercando qua e la, ma una mano mi servirebbe proprio.

Ciao.

P.S.
Come vorrei tornare indietro 20/30 giorni per comprare questo bellissimo monitor.

Ultima modifica di Neo123 : 03-08-2005 alle 22:38.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 01:02   #5
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
La soluzione migliore per calibrare il monitor LaCie è quella in hardware optionale prevista (blue eye vision). Altrimenti un software non troppo costoso (ce ne sono svariati).
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 19:35   #6
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Abilmen se ne conosci qualcuno di software...beh citalo
__________________
 PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb 
 Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410
 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 19:43   #7
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Neo123
Ciao pipecat
Inanzitutto grazie a te per la risposta e aspetto solo di vedere le immagini del monitor (acceso miraccomando)
Per quanto riguarda il programma per "testare" e calibrare il monitor non avevo capito che utilizzi un mac, ma indovina, ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato un programma molto bello per mac.
Si chiama "MonitorTest" e l'ho puoi scaricare da questo sito:

http://www.marinso.de/

Spero che cosi tu possa risolvere il "problema" di calibrazione geometria e vari..., naturalmente per i colori sarebbe meglio usare calibratore blu eye, come già ti avevano consigliato.

per altre applicazioni piu o meno utili collegati con
http://www.macosxapps.com/

Ora ti chiedo solo un favore potresti cercare anche tu su internet dove posso acquistare Il monitor Lacie electron blue 19" IV NUOVO?
Io sto cercando qua e la, ma una mano mi servirebbe proprio.

Ciao.

P.S.
Come vorrei tornare indietro 20/30 giorni per comprare questo bellissimo monitor.

prova qui http://www.shopinabox.it/stores/marc...kk&from=kelkoo e qui http://www.computercityhw.it/compute...76&from=kelkoo magari fagli un colpi di telefono prima...
__________________
 PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb 
 Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410
 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 21:12   #8
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
Ciao pipecat, grazie per la risposta.
Conosco già questi due siti ma, marcashop non l'ho ancora contattato, mentre purtroppo quelli di computercityhw sono in ferie (anche se ho già inviato un email).
Per quanto riguarda le foto del tuo monitor Lacie potresti se possibile fotografare anche alcuni dei menu' OSD (meglio se tutti)
Inoltre potresti dirmi come funzionano i comandi per:

- la linearità
- la purezza degli angoli.
- e il Clamp Pulse Position Control(Posizioneaggancio) (che serve per i segnali
vga non "molto" standard.


Ciao.

P.S.
Per il programma "monitortest" che mi dici?Funziona?
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 21:46   #9
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Neo123
Ciao pipecat, grazie per la risposta.
Conosco già questi due siti ma, marcashop non l'ho ancora contattato, mentre purtroppo quelli di computercityhw sono in ferie (anche se ho già inviato un email).
Per quanto riguarda le foto del tuo monitor Lacie potresti se possibile fotografare anche alcuni dei menu' OSD (meglio se tutti)
Inoltre potresti dirmi come funzionano i comandi per:

- la linearità
- la purezza degli angoli.
- e il Clamp Pulse Position Control(Posizioneaggancio) (che serve per i segnali
vga non "molto" standard.


Ciao.

P.S.
Per il programma "monitortest" che mi dici?Funziona?
Caro Neo....ehheheh sò che potrò strapparti un sorriso con questa domanda..ma l'umiltà innanzitutto....mi spiegheresti appunto la linearità..il clamp pulse position
__________________
 PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb 
 Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410
 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 23:17   #10
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
Ciao pipecat, non preoccuparti anche io all'inizio (e forse un po anche adesso) non sapevo a cosa servivano queste funzioni.
Se il manuale pdf che ho e' uguale al tuo allora guarda la pagina 17

Strumenti 1 (Tools 1):

Linearity (Linearità):
questo comando consente di regolare la spaziatura dell'area sullo schermo.
Lo scopo di questo comando è quello di garantire che un cerchio
di 2,5 cm di diametro sia tale in qualsiasi punto dello schermo.
Il sistema migliore per determinare la linearità verticale è descritto di seguito.

Controllo purezza angoli:
elimina i difetti dell'immagine provocati dalle interferenze del campo magnetico generato dalla Terra. Selezionare, nei menu secondari (TL: Top Left; TR: Top Right; BL: Bottom Left; BR: Bottom Right o L/R:Left/Right) i pulsanti "-/+" per ottimizzare le correzioni Corner Purity (Purezza angoli).

e pag 18

Clamp Pulse Position Control (Posizione aggancio):
l'uso del monitor con una sincronizzazione non standard può provocare la visualizzazione di immagini più scure o una distorsione del colore.
L'utilizzo del comando Clamp Pulse Position consente di tornare a visualizzare le immagini in modalità normale.


Ti dico solo che questi "comandi" sono di solito caratteristici dei monitor da 19 pollici in su, e dovrebbero essere molto utili.
In particolare pero' non ho avuto mai modo di trovare il comando "Clamp Pulse" in altri monitor (Ne tantomeno di provarlo).
Per questo ti chiedevo come funzionano.

Ciao.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 18:01   #11
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
EVVIVA finalmente oggi pomeriggio sono riuscito a trovare un negozio online che l'aveva (ora non c'e' l'ha piu' l'ho ordinato io ) DISPONIBILE.
Comunque Pipecat se puoi posta lo stesso le immagini del monitor.
Ti ringrazio in anticipo.
Ciao
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 21:45   #12
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
domani spero di farcela, in questi giorni stò veramente poco a casa quando ti arriverà avvisami, così mi dai qualche sulla calibrazione!!!
__________________
 PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb 
 Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410
 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 00:08   #13
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
OK pipecat, comunque ho chiesto specificatamante che mi vega mandato dal 23 in poi, quindi c'e' tempo.
Tu inizia a postare le immagini, naturalmente se hai tempo
Ciao.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 00:56   #14
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
Ciao pipecat,

Puoi AIUTARMI?
Dopo aver fatto qualche ricerca su internet mi e' venuto un DUBBIO su questo monitor.
Non e' che ha problemi di messa a fuoco? (Ho visto su questo forum che un utente si lamentava del suo 22")
Il tuo come si comporta a riguardo, e che scheda grafica c'e' dentro il G5, per caso una geforce4?
Io ho una geforce3 ti 200 della elsa e spero tanto (anzi TANTISSIMO) di non avere problemi.(Non e' piacevole buttare quasi 500 €)
Per favore fammi sapere al piu' presto.

Ciao.

Ultima modifica di Neo123 : 08-08-2005 alle 01:26.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 14:07   #15
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
Pipecat dove sei?

Ciao.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 14:56   #16
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
ehi ho fatto le foto!!!! ora le devo postare. Per quanto riguarda il problema della messa a fuoco...non mi sembra di aver riscontrato anomalie di questo tipo...
__________________
 PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb 
 Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410
 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 14:57   #17
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Dimenticavo, il mio G5 monta una Geforce Fx5200, non è affatto male, ma i l segnale non è "stabile" quanto le Radeon, e questo te lo dico perchè mio fratello monta nel suo G5 una Radeon 9800pro, ed è un'altra storia proprio
__________________
 PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb 
 Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410
 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 14:58   #18
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Sai dirmi qual'è il metodo migliore per pulire il vetro di un monitor senza lasciare aloni?
__________________
 PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb 
 Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410
 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 15:13   #19
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
ecco le fotine:

__________________
 PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb 
 Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410
 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 17:45   #20
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
Ciao Pipecat,

Inanzitutto G R A Z I E per le foto.
Poi ti volevo (se possibile) chiedere un'altro "paio" di cose.
Prima di tutto mi confermi allora che non ci sono almeno per quanti ti
riguarda problemi di messa a fuoco? (Perche' saranno le immagini jpg ma non
capisco bene se c'e' questo problema.
C'e' da dire pero' che e' moooolto difficile fotografare la schermo accesso
di un monitor, anche di un modello cosi' professionale e qundi ti faccio i
complimenti.
Comunque non ti arrabbiare ma potresti mettere anche qualche foto con una buona
illuminazione, il monitor infatti e' già blue scuro e anche se limmagine si
vede bene potrei valutare ancora di piu' il suo aspetto.
Sai come ti dicevo il monitor mi arriverà intorno al 23/24 di questo mese e
dato quello che avevo letto qualche giorno fa sul problema della messa a
fuoco e altro, cerco in tutti i modi di reperire informazioni anche visive.
Ti devo dire infine che ho notato (ma sicuramente mi sbaglio) che c'e' un
problema di geometria in basso a sinistra, come se la linea orizzontale
inferiore non fosse perfettamente dritta.
Che mi dici al riguardo? Forse dipende dal jpg o l'angolazione?.
Anche se ho notato che lo fa anche il mio monitor nokia 15 pollici trinitron,
ma NON e'completamente piatto

Ciao e grazie.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v