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Old 23-03-2017, 08:45   #1
michelgaetano
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[Thread Ufficiale] Mass Effect: Andromeda - Multiplayer


Mass Effect: Andromeda - Multiplayer


[Thread Multiplayer Hardware Upgrade]


Per il thread Ufficiale, clickate qui.

Per quello Tecnico, clickate qui.





Developer: Bioware
Publishers: Electronic Arts
Data di uscita: 23/03/17
Piattaforma: Windows PC (7, 8, 10, tutti 64-bit), PS4, Xbox 1
Engine Grafico: Frostbite 3
ESRB Rating: Mature, 17+
Genere: Action RPG




Dopo l'inaspettato successo della modalità multiplayer di Mass Effect 3, Bioware non poteva che con Andromeda riproporre la sua modalità giocatori vs ondate di nemici.

Col solito obiettivo di rendere più coerente e fluida la discussione, andiamo quindi per il lancio di Andromeda a creare un thread dedicato per i nostri utenti appassionati del multiplayer del gioco.

Troverete nei post successivi una breve panoramica della modalità, risorse utili, e una raccolta delle tag per giocare in compagnia degli utenti di Hardware Upgrade.



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Requisiti Ufficiali


Come sempre, tenete presente che i requisiti ufficiali (presi da qui) valgono poco e niente.

Vi rimando pertanto all'apposita sezione del thread tecnico per analisi, test utenti, consigli etc.


Minimi

"30 FPS at 1280x720 on Low Settings"

CPU: Intel Core i5-3570 o AMD AMD FX-6350
GPU: Nvidia GTX 660 2 GB o AMD Radeon 7750 2 GB
RAM: 8 GB
OS: Windows 7, 8.1, 10, tutti 64-bit
DirectX: 11
HDD Space: 55 GB
Connessione Internet:512 kbps o più veloce


Consigliati

"30 FPS at 1920x1080 on High Settings"

CPU: Intel Core i7 4790k o AMD AMD FX-8350
GPU: Nvidia GTX 1060 3 GB o AMD RX 480 4 GB
RAM: 16 GB
OS: Windows 10 64-bit
DirectX: 11
HDD Space: 55 GB
Connessione Internet:512 kbps o più veloce



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Indice del Thread


Comodo indice del thread per evitare la prematura dipartita della rotella del vostro mouse.


1. Intro

● Info, Requisiti Ufficiali
● Indice del Thread
● Thread Etiquette



2. Panoramica di Gioco

● Gameplay
● Novità



3. Media

● Screenshots
● Video
● Recensioni
● Link e Risorse Utili



4. Consigli di gioco

● Tips


5. FAQ (Domande Frequenti)

● FAQ Generale
● FAQ Gameplay
● FAQ (Semi) Tecnica



6. Raccolta Tag & Ringraziamenti

● Raccolta Tag Utenti HWU
● Ringraziamenti



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Thread Etiquette


[Pseudo-Regolamento di buona condotta del Thread]



Solita serie di consigli utili e "regolette" da tenere a mente prima di partecipare alla discussione.

Il fatto che verranno immancabilmente ignorate non ci distoglie dal riproporle ciclicamente




1. Consultate le FAQ, prima di chiedere nel thread!

Per evitare di intasare il thread con i soliti quesiti ciclici, le domande più frequenti (e relative risposte) verranno riportate in una sezione apposita nel thread.

Prima di postare i vostri quesiti quindi date una occhiata alle sezione in questione, perché facilmente troverete lì la soluzione ai vostri problemi.




michelgaetano che si incazza di bestia quando spoilerate roba o fate domande da tempo presenti nelle FAQ


Come sempre, il chiedervi di consultare le FAQ prima di postare non vuole scoraggiarvi a partecipare alla discussione (anzi), ma solo aiutarvi a trovare subito risposta ai vostri quesiti e al tempo stesso mantenere più "freschi" i contenuti del thread. Non abbiate paura di chiedere quindi, ma siate furbi che per molti quesiti potete facilmente trovare risposta da soli!




2. Usate [ imgur ] per hostare le vostre immagini!

Inevitabile in giochi con grafica e ambientazioni mozzafiato di voler condividere le proprie immagini (ma come sempre, non dimenticate gli spoiler!)

In questi casi, quando caricate le vostre immagini, cercate di utilizzare un sito di image hosting adeguato, quindi privo di pubblicità invasive e click multipli per visualizzare le immagini.

Per chi non ha propri siti di hosting o non ne conosce, il consiglio è quello di usare usare imgur (link).




Cora è la ragazza-imgur per il thread di Andromeda. La scelta è ricaduta su di lei dopo numerosi provini (leggi: le altre non tiravano per niente)


Imgur è tra i siti di image hosting più utilizzati del web: leggero, veloce, privo di pubblicità invasive o click aggiuntivi, e con tutta una serie di opzioni per gestire gallerie e thumbnail.

Se non avete altre alternative valide uploadate lì le vostre immagini, ne guadagnerete tempo voi e ne farete risparmiare a chi va a visionare i vostri screen


Tip imgur!

È necessario uno step aggiuntivo per fare in modo che clickando sul thumbnail l'immagine venga aperta a tutto schermo.

Una volta ottenuto il link BBCode per linkare sul forum il thumbnail desiderato, dovete sostuiture il primo dei due link con quello esatto dell'immagine, una volta aperta a schermo intero.

Questo significa che da un link simile, generato da Imgur chiedendo un thumbnail "Large":

Quote:
[.url=http://imgur.com/kS8Rsp2][.img]http://i.imgur.com/kS8Rsp2l.png[/img][/url]
Dovete passare ad uno del genere:

Quote:
[.url=http://i.imgur.com/kS8Rsp2.png][.img]http://i.imgur.com/kS8Rsp2l.png[/img][/url]
Notate come il primo link sia diventato in sostanza lo stesso del secondo, ma senza la "l" finale, che è utilizzata per indicare che il thumbnail deve essere "Large".



Attenzione! Imgur comprime leggermente le immagini superiori ai 2 mb; se cercate la massima fedeltà possibile dovete rivolgervi ad altri siti di hosting!





3. No spoiler e discussioni sulla trama del single player!

Senza tirarla per le lunghe, questo è il thread del multiplayer, e pertanto si discute solo e soltanto di quello.

Esempio: comparative col gameplay del single player sono assolutamente legittime, ma devono evitare ogni genere di spoiler o segnalarlo opportunamente, e riguardare sempre in primo luogo il multiplayer.

Per ogni genere di altra discussione poi ricordate di usare i relativi thread ufficiali, quello principale per il single player e mod di gameplay, e quello tecnico per discussioni riguardanti hardware, grafica etc.


-----


Chiudo questo post introduttivo facendo presente che "regole" extra da rispettare non piacciono a nessuno, ma specie al lancio di un gioco se osservate riescono davvero a migliorare l'esperienza del forum. Prima di postare quindi tenetele a mente!

In generale poi, cercate di avere un atteggiamento disponibile verso il prossimo, e soprattutto mentalità aperta: si possono avere idee diverse, ma tutti hanno diritto a dire la propria, con civiltà.

Solita chiusura del post introduttivo infine per ricordarvi che il thread è di tutti: se avete suggerimenti, segnalazioni, critiche, idee varie per migliorare la prima pagina, non esitate a scrivere sul thread o in pvt!



Grazie per la lettura e buon multiplayer a tutti!



*****


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Old 23-03-2017, 08:46   #2
michelgaetano
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Panoramica di Gioco


Il multiplayer di Mass Effect: Andromeda mantiene la stessa impostazione della modalità cooperativa già vista in Mass Effect 3.

Il giocare sceglie il proprio personaggio tra quelli lui disponibili, ne personalizza l'equipaggiamento (armi e consumabili), ed entra in partita insieme ad un massimo 4 giocatori (ma possono essere anche meno, e si può giocare in solo).

Il gruppo combatte quindi in un'arena contro una serie di ondate di nemici via via più grosse e difficili, completando nel corso dei combattimenti una serie di obiettivi e cercando di all'estrazione finale.




Un team che si prepara a difendere contro la prossima ondata nemica


Completando (che non significa necessariamente arrivando all'estrazione, semplicemente lì le ricompense saranno minori) una partita, il giocatore riceve esperienza e crediti virtuali.

L'esperienza permette al personaggio del giocatore di salire di livello e di ottenere così punti abilità coi quali potenziare le proprie abilità e farle salire di grado, similmente al single player.

I crediti invece permettono di comprare nel negozio in-game pacchetti di ricompense casuali contenenti nuovi personaggi, armi, mod e consumabili. Questi pacchetti sono disponibili in qualità diverse, coi più costosi a dare equipaggiamento raro garantito e possibilità di equipaggiamento ultra-raro. Il loro acquisto avviene con i crediti ottenuti in gioco, ma anche tramite soldi reali -- si acquistano "Andromeda Points", che poi si scambieranno nello store in-game.




Un esempio di pacchetti acquistabili in gioco


L'idea dietro questo sistema è che accumulando partite, il giocatore ottiene risorse che potrà poi spendere nello store per sbloccare nuove classi ed equipaggiamento, in modo da trovare lo stile di gioco a lui più congeniale.

Il tutto è poi mantenuto "fresco" dal rilascio costante di nuove mappe (il gioco è lanciato con solo 5, lì dove ME3 ne ha avute poco meno di 20), personaggi ed equipaggiamento, nonché eventi settimanali o specifici.

Parte dell'attrattiva è anche data dal fatto che tutto questo è gratuito (o meglio compreso nel prezzo del gioco): come accennato in precedenza ogni genere di acquisto è effettuabile con valuta in-game (c'è l'opzione per comprare risorse aggiuntive con soldi reali, ma è opzionale e non necessaria se si investe tempo nel gioco), e tutte le nuove aggiunte non richiedono l'acquisto di DLC aggiuntivi (si scaricano gratuitamente).


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Novità


Come detto sopra, l'essenza della modalità non cambia con Andromeda, ma ci sono una serie di novità che vanno a modificare l'esperienza di gioco e a migliorarla.

Vediamo di seguito le principali.




L'aggiunta del Jetpack promette di alterare fortemente le strategie sviluppate nel multiplayer di ME3


Innanzitutto, il multiplayer di Andromeda è fortemente influenzato dall'introduzione Jetpack (e relative opzioni extra di movimento) e dalle modifiche alle abilità (cooldown separati). Tali modifiche rendono i combattimenti molto meno statici e centrati sulle coperture, stravolgendo le maggiori tattiche (in particolare la l'individuazioen e la difesa di punti strategici) sviluppate per il multiplayer di ME3.

Non ci concentriamo qui oltre sul tema, ma gli interessati possono leggere di più nell'apposita sezione del thread ufficiale dove tali cambiamenti sono stati meglio coperti.




La nuova sezione per l'acquisto diretto di oggetti, nel negozio in-game


Altra novità importante, che vuole risolvere uno dei difetti del multiplayer di ME3, è l'introduzione di una sezione nel negozio in gioco che permette l'acquisto diretto di oggetti.

Nel multiplayer di ME3, data l'assenza di alternative, si era costretti ad acquistare pacchetti di oggetti casuali, e riuscire ad ottenere gli oggetti che si desideravano poteva diventare molto frustrante se sfortunati.

In Andromeda è introdotta la possibilità di acquistare nel negozio oltre ai classici pacchetti anche oggetti specifici. Il loro assortimento è limitato e gli oggetti a disposizione andranno a variare ad intervalli di tempo, ma si avrà così la possibilità di acquistare oggetti specifici che si desidera. Attenzione che questo genere di acquisto costa Fondi Missione e non normali crediti (ma sono ottenibili normalmente giocando).




Le nuove statistiche bonus date dal "Prestigio"


Altra aggiunta del multiplayer di Andromeda è l'introduzione di un secondo tipo di esperienza che il giocatore accumula con le partite, il "Prestigio".

Mentre l'esperienza (XP) tradizionale si applica al singolo personaggio che si sta usando, il Prestigio si applica a tutta una classe di personaggi, ad esempio i "tank", o magari gli ingegneri. Quando si accumula sufficiente Prestigio da salire di livello, si riceve un bonus a propria scelta (scudi massimi, ricarica poteri, salute etc), che verrà condiviso con tutte le classi di quella tipologia.

L'introduzione del Prestigio vuole dare a chi spende più tempo nella modalità (il Prestigio si raccoglie lentamente) un obiettivo extra a cui lavorare, visto che nel multiplayer di ME3 una volta maxata una classe e relativo equipaggiamento, si continuava a giocare per piacere personale e non per la presenza di ulteriori traguardi da raggiungere.




Le nuove "Strike Missions", ponte tra single player e multiplayer


Ultima aggiunta del multiplayer di Andromeda sono le cosiddette Strike Missions. Sono queste tradizionali partite in multiplayer, ma che hanno 3 particolarità:

1. Sono generate autonomamente dai server di gioco

2. Possono essere completate non solo in multiplayer, ma anche in single player

3. Permettono di ottenere ricompense per il Pioniere (quindi in single player), a prescindere da come vengono completate (single o multiplayer)

Per maggiori dettagli vi rimandiamo all'apposita sezione nel thread ufficiale (scrollate a fine post), ma la sostanza è che quando completate queste missioni in multiplayer, non solo otterrete le tradizionali ricompense del multiplayer, ma anche le specificate (nel briefing pre-missione) ricompense per il Pioniere. In particolare, una volta completate, selezionerete a quale salvataggio inviare la ricompensa appena sbloccata.



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Media



Classica raccolta di media vari (screenshots, video, recensioni, etc) sul multiplayer di ME:A.

Segnalatemi, come preferite, materiale che volete aggiunto!


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Screenshots


I vari screenshot in questa sezione sono presi dal trailer di lancio del multiplayer. Non preoccupatevi quindi se espandendo le immagini la qualità grafica appare sottotono.










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Video


Bioware/EA ha pubblicato un solo video sul multiplayer di Andromeda, quindi andiamo di seguito a linkare anche video non-ufficiali che sono utili per farsi un'idea del gioco.

Non posso esimermi anche in questo post dal ricordarvi che sarete cenere prima che questo forum supporti l'embed YouTube.



Mass Effect Andromeda Multiplayer Gameplay @ KackisHD (16-03-17)

Mass Effect Andromeda Multiplayer Livestream @ Gamespot (15-03-17)

MASS EFFECT: ANDROMEDA | Multiplayer | Official Gameplay Series - Part 4 (14-03-17)



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Recensioni


Di seguito alcune recensioni sul multiplayer di Andromeda, tanto dalle tradizionali testate, quanto da utenti "famosi" del web.




WTF Is... - Mass Effect: Andromeda (Multiplayer) ? - TotalBiscuit (YouTube Video)




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Recensioni & Impressioni utenti HWU


Se invece alla "critica specializzata" preferite le opinioni degli utenti del nostro forum, potete trovarle di seguito.




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Risorse, Link Utili, Social Media


Di seguito una serie di link per tenervi aggiornati sul multiplayer di Mass Effect: Andromeda.

Con la modalità ad essere relativamente nuova il materiale è poco. Aggiungeremo nuove risorse non appena se ne affermano!



Sito ufficiale Mass Effect

News Ufficiali

BSN Boards (Forum Ufficiale-Non-Ufficiale per i vari giochi Bioware)

Canale ufficiale YouTube di Mass Effect

mass Effect Wiki (ITA)

Mass Effect Co-Op @ Reddit



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Consigli di Gioco


Dedichiamo questa piccola sezione ad alcuni consigli per i neofiti del multiplayer di Mass Effect.

Importante! Questa sezione è "costruita" con la partecipazione della community di HWU. Condividete i vostri suggerimenti e strategie, o essa rimarrà povera di contenuti!


Prima di lanciarvi nelle partite con gli altri giocatori, completate il tutorial!




Il menù relativo al Tutorial


Il multiplayer di ME:A introduce un comodo tutorial, con una serie di missioni che vi spiegheranno le basi.

Questo aiuterà i novizi, ma è qualcosa che vorranno fare anche i giocatori già esperti (ME3), perché al termini di tali missioni si riceveranno gratuitamente pacchetti!



Migliorare le possibilità di ottenere l'equipaggiamento che si desidera




I pacchetti Premium sono molto costosi, ma se siete pazienti c'è il modo di aumentare le chances di ottenere gli oggetti che cercate!


La natura casuale dei pacchetti può essere frustrante. Raramente i pacchetti più costosi vi daranno immediatamente le ricompense che cercate, e il loro costo alto fa sì che servano molte partite per accumulare i crediti necessari ad acquistarne altri.

Se il vostro obiettivo è quindi quello di sbloccare una determinata arma di rarità molto alta, il consiglio è quello di iniziare a maxare l'equipaggiamento più comune, che esce dai pacchetti di base (leggi: comprate prima questi).

Ogni volta che maxate un certo tipo di equipaggiamento infatti, esso viene rimosso dalla lista delle ricompense che possono essere voi assegnate, aumentando a lungo andare la possibilità di ricevere l'oggetto desiderato.


Nota: è questo un consiglio principalmente rivolto a quei giocatori che più dedicano tempo al gioco e si pongono l'obiettivo di sbloccare un certo equipaggiamento.

Se siete alle prime armi non fatevi problemi a scegliere "alla cieca" pacchetti più rari, è anche quello il divertimento.




...



In aggiornamento, contribuite con i vostri consigli!




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FAQ & Troubleshooting


Allo scopo di fornire immediate risposte a chi ha dubbi/quesiti, e al tempo stesso per snellire il thread da domande cicliche che finiscono per stancare i visitatori regolari, raccogliamo in questo post tutte le risposte a quelle domande più frequenti che si possono avere riguardo al gioco e al multiplayer, suddividendole in base al relativo ambito di rilevanza.

Non trattiamo in questo thread quelle di natura grafica (per quelle, andate nella relativa sezione del thread Tecnico) o in generale non legate ad aspetti del multigiocatore.

Come sempre, provate a dare una occhiata a questa sezione prima di domandare nel thread.





-----


FAQ Generale


Q: Serve giocare al multiplayer per progredire nel single player, come per ME3?

A: No, quella porcheria è stata rimossa. Tuttavia, tramite le APEX Missions, puoi giocare in multi-player e ottenere nuovo equipaggiamento in single player. Vedi qui per i dettagli.




Q: Non trovo la chat testuale, come la attivo?

A: Non puoi purtroppo, non è presente e l'unico modo per comunicare è quella vocale.

La chat testuale dovesse esserci dai test iniziali e la feature è molto richiesta, quindi incrociando le dita magari ritornerà.



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FAQ Gameplay


Q: È presente una modalità PVP (giocatore vs giocatore)?

A: No, il multiplayer di Andromeda è esclusivamente cooperativo, giocatori vs IA.




Q: Che bonus ricevo per essere a fine partita il giocatore con più uccisioni e medaglie?

A: Nessuna, esperienza e crediti sono divisi equamente tra tutti i giocatori. Smettila di fare l'esaltato insomma e coopera con gli altri giocatori per sopravvivere.



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FAQ (semi) Tecnica


Q: Il gioco supporta server dedicati?

A: No, la connessione è P2P tra i giocatori.



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FAQ Troubleshooting

(Risoluzione Problemi)


Q: Aiuto, lagga tutto da schifo!?

A: Innanzitutto, tieni presente che i primi giorni sono sempre molto problematici lato connessioni, per qualsiasi gioco multiplayer che viene lanciato.

Fatta questa premessa, assicurati innanzitutto che la tua connessione sia a posto, tenendo presente i soliti consigli di giocare via cavo, disabilitando wi-fi, interrompendo downloads etc.

Se a questo punto continui ad avere problemi, la causa potrebbero essere gli altri giocatori. Una soluzione che per molti ha successo è quello di essere l'host della partita, quindi provala a creare tu stesso.




Q: Non riesco comunque a connettermi agli altri / laggo comunque! Sono spacciato!?

A: Non ancora, EA raccomanda di aprire sul tuo router le seguenti porte:

TCP
Quote:
443, 17503, 17504, 10000-19999, 42210, 42130, 42230

UDP
Quote:
3659, 10000-19999

Nota che se il tuo router ha una opzione UPnP (a volte chiamata "Game Mode"), questo non dovrebbe servire. Ovviamente attivala se presente.

Se neanche questo dovesse bastare, una soluzione estrema è quella di abilitare il DMZ (googla i possibili rischi).




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Tag di Gioco


Non giocate con scarsi sconosciuti a caso su internet, fate squadra con i nostri fortissimi utenti!

Trovate di seguito raccolte le tag Origin degli utenti del forum che partecipano al multiplayer, aggiungeteli se volete giocare con loro.





Per chi vuole aggiunta la sua tag in questa sezione, segnalatela (thread o pvt) utilizzando il seguente format:


Quote:
Username HWU - Tag Origin - Tag Steam (Opzionale)

Nota: la tag Steam è ovviamente opzionale, inserita per comodità visto che molti lo usano e HWU vede anche suoi gruppi



Lista tag utenti HWU




capitan_crasy - capitan_crasy - capitan_crasy




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Ringraziamenti


Sezioncina di chiusura per ringraziare gli utenti che hanno aiutato alla creazione del thread


Un forte grazie a:


capitan_crasy



Per aver fornito numerose immagini utilizzate nel thread e per il supporto morale nel crearlo



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Riservato.
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Old 23-03-2017, 08:50   #8
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Aperto

E ora ho da sistemare ogni genere di redirect e link in 3 thread diversi, uccidetemi
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Old 23-03-2017, 13:11   #9
capitan_crasy
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Grazie per i complimenti, ma in realtà mi sento in colpa per non averlo aperto personalmente, alleggerendoti un po di lavoro.
Dato che nel multi prevedo di spenderci molte ore nel caso, sei hai bisogno di qualcosa (vediamo se riesco a registrare anche dei video gameplay)chiedi pure.
Aggiungo la mia tag:

capitan_crasy - capitan_crasy - capitan_crasy

capitan_crasy anche per Uplay (The Division) e CapitanCrasy su battle.net (quest'ultimo lo uso pochissimo per Overwatch)

Insomma non potete sbagliare...
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Ultima modifica di capitan_crasy : 23-03-2017 alle 13:17.
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Old 23-03-2017, 16:27   #10
michelgaetano
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Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Grazie per i complimenti, ma in realtà mi sento in colpa per non averlo aperto personalmente, alleggerendoti un po di lavoro.
Dato che nel multi prevedo di spenderci molte ore nel caso, sei hai bisogno di qualcosa (vediamo se riesco a registrare anche dei video gameplay)chiedi pure.
Aggiungo la mia tag:

capitan_crasy - capitan_crasy - capitan_crasy

capitan_crasy anche per Uplay (The Division) e CapitanCrasy su battle.net (quest'ultimo lo uso pochissimo per Overwatch)

Insomma non potete sbagliare...
Aggiungo la tua tag al post cap, quando poi ci giochi facci sapere le tue impressioni più approfondite ed eventuali consigli
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Old 23-03-2017, 18:10   #11
Giog
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Eccomi, per ora sono in modalità lettura, tra un paio di mesi, quando prenderò il gioco, sarò disponibile anche in multi.

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Old 23-03-2017, 19:22   #12
TheInvoker
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Ci sono dei personaggi che possono fare combo da soli?
Nelle ore di prova ho testato la sentinella umana che ha 2 poteri detonanti ma nessuno che prepara e l'infiltrato...che ha invisibilità granata e ..incenerimento?? quindi anche qui non si possono fare combo da soli.
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Old 29-03-2017, 13:30   #13
Giog
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Cap primi pareri sul multi (se ci hai passato qualche ora in più)?
Come sono le missioni APEX? Coerenti con la storia?
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Cambiamenti al multiplayer con la 1.05

Le prime reazioni (esempio) vedono la gente più o meno inferocita, magari chi sta giocando ci dice di più.

Non segnalato nel link di sopra, la patch aggiunge anche la classe del Salarian Architect



(thumbnail orrendo che imgur pare morto )
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Old 06-04-2017, 21:02   #15
capitan_crasy
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Il multi di ME:A andava assolutamente sistemato (soprattutto sul lato LAG) ma leggendo le note ho avuto diversi brividi dietro la schiena...
Non ho ancora provato a giocare con la nuova patch, più tardi andrò in lobby ma prevedo un ginepraio di bestemmioni...
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Old 06-04-2017, 21:08   #16
capitan_crasy
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Cap primi pareri sul multi (se ci hai passato qualche ora in più)?
Come sono le missioni APEX? Coerenti con la storia?
scusa ma ho letto solo adesso il tuo post...
Prima provo la patch poi quando avrò un po di tempo darò qualche giudizio.
Le missione Apex non le faccio MAI personalmente, lascio che ci pensi la squadra via app, dato che comunque di ricompense (tra l'altro scarse) per il single frega assolutamente niente...
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Old 19-04-2017, 15:08   #17
randy88
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Ragazzi, quali erano i vantaggi di "riavviare i livelli" di un personaggio che arriva al livello 20?

Su ME3 mi ricordo che non era tanto utile la cosa...
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Old 06-05-2017, 21:01   #18
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Pare che il livello di difficoltà che avete settato (se siete l'host) nel single player influenza il danno che infliggete nel multiplayer
.

La sintesi è che settando su Insanity si ha il maggiore combo damage, mentre su Normal si ha il danno con le armi più alto

Letto qui, analisi qui e qui (con altri documenti più approfonditi linkati).

Assolutamente imbarazzante. E hanno cancellato a suo tempo la beta perché era tutto a posto...
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Ultima modifica di michelgaetano : 06-05-2017 alle 21:04.
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Old 07-05-2017, 07:35   #19
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Importante per chi gioca:

Pare che il livello di difficoltà che avete settato (se siete l'host) nel single player influenza il danno che infliggete nel multiplayer
.

La sintesi è che settando su Insanity si ha il maggiore combo damage, mentre su Normal si ha il danno con le armi più alto

Letto qui, analisi qui e qui (con altri documenti più approfonditi linkati).

Assolutamente imbarazzante. E hanno cancellato a suo tempo la beta perché era tutto a posto...
Stiamo scherzando?
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Old 07-05-2017, 15:08   #20
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Assolutamente imbarazzante. E hanno cancellato a suo tempo la beta perché era tutto a posto...
Ma daiiiii...ahahahahhahahha!!!



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