|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Motherboard PC uso casalingo
Ciao a tutti,
ho un vecchio case a cui sono affezionato e su cui sto pensando di preparare un PC minimale da lasciare a genitori e fratello di 7 anni, perciò utilizzato quasi esclusivamente per navigazione, qualche piccolo giochetto per bambini, qualche download torrent e poco altro. Il case è un vecchio Gold già dotato di 2 ventole, non dovrei avere problemi di raffreddamento ne di dimensioni, una qualsiasi ATX Standard o Micro-ATX dovrebbero andar bene ( preferirei la prima ). Visto il banale uso che se ne farà vorrei calibrare il PC su soli 4 "comodi" GB di RAM. Processore e scheda video li vedrò tranquillamente più avanti, non ho grande richiesta di risorse quindi saranno appena proporzionati a scheda madre e RAM. Che scheda madre mi consigliate per incominciare ad studiare l'assemblaggio? Come avete visto non ho grandi richieste, perciò va bene una cosa economica ma senza sprecarsi alla corsa al centesimo e reperibile con facilità anche on-line. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
penso che potresti puntare sulle apu amd su socket fm2+
ossia processore con scheda video integrata... per l'utilizzo da te scelto è piu che ottimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mmmm.... grazie per il consiglio. Effettivamente non avevo pensato alla possibilità di cercare qualcosa di integrato.
Se però decidessi di lasciarmi un minimo spazio di manovra solo per il processore, cos'altro potreste consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che budget hai x cpu-vga-mobo-ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao, mettiamola così: Non ho grossi problemi di budget. Però se riesco a fare le cose in maniera intelligente e limitarmi a prendere qualcosa di ben dimensionato per lo scopo che ho già descritto, sono più contento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potresti far così:
Scheda Madre MSI A88XM-E45 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 mATX € 60,90 € 60,90 0,00% CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed € 94,60 € 94,60 0,00% RAM DDR3 Kingston Technology FURY Red PC-15000 1866MHz (1x4GB) CL10 Rosso € 38,20 € 38,20 0,00% TOTALE IVA COMPRESA : 193,70 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Buono, credo che sia in linea con la configurazione che cercavo.
Anche la soluzione di maffi sarebbe stata ok, però preferisco non avere tutto completamente integrato per avere la libertà di fare eventuali 'potacci' in futuro anche solo per divertirmi. Ora vedo un po in giro dove è più conveniente acquistare tutto. Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn cè di ceh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.