|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[ Thread Ufficiale ] HTC One S
![]() Processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5GHz Dual-Core GPU Adreno 225 130.9 x 65 x 7.8 mm per 119,5g di peso Struttura unibody in alluminio trattato con tecnica Micro Arc Oxidation Display Gorilla Glass 2 da 4.3” SuperAMOLED con risoluzione qHD Piattaforma Android™ 4.0 con HTC Sense™ 4 Tipo di scheda SIM microSIM Memoria1 Memoria totale: 16 GB RAM: 1 GB Banda di rete2 HSPA/WCDMA: Europa/Asia: 850/900/2100 MHz GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz Sensori Gyro sensor G-Sensor Bussola digitale Sensore di prossimità Sensore di luminosità ambientale Connettività: Jack audio stereo da 3.5 mm Bluetooth con tecnologia aptX™ (Bluetooth® 4.0) Wi-Fi®: IEEE 802.11b/g/n DLNA® per trasferire in modalità wireless i dati direttamente a una TV o un computer compatibili Porta micro USB 2.0 (a 5 poli) con collegamento video mobile ad alta definizione (MHL) per connessioni USB o HDMI (per la connessione HDMI è necessario un cavo speciale) Fotocamera con HTC ImageSense™ Fotocamera da 8 megapixel con autofocus, flash smart LED e sensore BSI (per scatti con luce scarsa) Apertura F2.0 e obiettivo da 28 mm Registrazione video in HD a 1080p Fotocamera frontale: VGA Chip immagine dedicato Scatta una foto mentre realizzi un video in HD La modalità di scatto continuo permette di catturare vari snapshot Intelligente flash automatico in base alla distanza dal soggetto La stabilizzazione video rimuove movimenti tremolanti Cattura video al rallentatore di alta qualità e li riproduce Ottimizzazione audio Beats Audio™ Multimedia Formati audio supportati: Riproduzione: aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma (Windows Media Audio 9) Registrazione: .amr Formati video supportati: Riproduzione: .3gp, .3g2, .mp4, .wmv (Windows Media Video 9), .avi (MP4 ASP and MP3) Registrazione: .mp4 Batteria Capacità: 1650 mAh
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Prime impressioni dopo un giorno di utilizzo .. allora .. il terminale è MOLTO reattivo , pur montando la Sense 4.0 ( probabilmente merito del S4 e del giga di ram ) , ci si trova forse un pò spaesati all'inizio per via del menu del multitasking ma dopo poco lo si usa che è un piacere , anche perchè si può switchare tra una applicazione e l'altra con una velocità disarmante. Lo sto usando nello stesso modo del vecchio Desire ( cm7, setcpu ecc ecc ) e la batteria pare durare anche qualcosina di più, ma credo sia troppo presto per tirare le somme.
La scocca unibody è robusta, forse fin troppo sottile ( sembra quasi " spigolosa " ma credo sia una sensazione soggettiva ) ma offre cmq un'ottima presa. Il display è qualcosa di assurdo ![]() Appena mi vien in mente qualcos'altro aggiungo ..
Steam : azatoth81 Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 Ultima modifica di cangia : 14-04-2012 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
--:: TIPS , TRICK E VARIE ::-- - Pare ci sia un bug ( presente nelle rom ICS 4.0.3 se non erro ) per il quale l'One S perda il segnale wifi dopo qualche tempo che si trova in standby. Hanno rilasciato una applicazione nel market , 'Advanced Wifi Lock (Free)', che sistema questo problemino. - Per mandare il cellulare in Hboot mode /Fastboot mode togliere la spunta dalle impostazioni su Fastboot mode, attivare il Debug USB, spegnere il terminale , attendere circa 10-15 secondi, premere assieme volume giù + power e rilasciare il tasto power. -Se il pc non riconoscere il cellulare in hboot mode e l'installazione dei driver per la periferica non va a buon fine ( vi troverete nel pannello di controllo - periferiche un Android 1.0 col triangolino giallo ) , scaricate e installate HTC Synch ( e disattivatelo in seguito per fare le operazioni in hboot mode ), provvederà il programma stesso ad aggiornare i driver. -Se volete installare una recovery per le rom ecc, consiglio di usare la r2-modaco-recovery-clockwork-touch-ville, è l'unica che funziona sul mio One S , le altre o non partivano o si bloccava su logo HTC This is only for developer ecc ecc ... Sbloccare il bootloader - Il Bootloader Unlock tramite sito HTC NON funziona con Chrome, non so come mai .. usato Firefox ed è andato tutto a buon fine. 1- Registrarsi sul sito htcdev.com 2- Andare sul sito http://htcdev.com/bootloader/ e seguire le istruzioni per effettuare la procedura. 3 - Dato che i nuovi HTC della serie ONE non compaiono nella lista dei terminali supportati , scegliere "All Other Supported Models".
Steam : azatoth81 Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 Ultima modifica di cangia : 16-04-2012 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Mi ispira da matti questo telefono...
Fisso: Thermaltake Armor VA8000BWA + Enermax Liberty ELT620AWT + Asus P5K + Intel Q6600@2.7GHz + 4 GB Corsair CM2X1024-6400C4 + Gainward GTX 460 Golden Ssample + WD Caviar Blue 500GB Sata III + WD Caviar Green 2TB Sata III + WD Caviar Green 500GB Sata II Portatile: Asus ROG G73JH-TZ166V >>Ho trattato positivamente con: aster2009<< |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Ohhhh finalmente anche qua un thread dedicato.
Io aspetto fine mese, vedo se qualcuno vuole sbarazzarsene subito come è successo per il mio attuale Galaxy S i9000 (preso ad agosto di due anni fa ![]() Intanto seguo. Che colorazione hai preso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Mi iscrivo!
![]() Sono alla ricerca di un buon terminale che possa durarmi un paio di anni, e questo mi sembra attualmente il miglior candidato. Sono indeciso con il fratellino HTC One V, ma le recensioni online non ne parlano bene (hardware appena sufficiente)...inoltre questo dovrebbe garantire una longevità maggiore. Domanda: il modello che ha i problemi di "sverniciatura" è solo quello nero (ovvero il "ceramic" black), giusto?
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ieri ho girato un paio di centri commerciali e tra i negozio (oltre al MW ed Expert) nessuno aveva la black così non sono riuscito a farmi un'idea di com'è.
Il grigio/azzurro è veramente elegante, telefono molto sottile, solido e reattivo veramente. Lo schermo è della dimensione adatta per me. Leggendo in giro però dicono che la black sia più "gommata" sul retro quindi scivoli meno, qualcuno può confermare o meno? Dei problemi con la colorazione black non mi preoccuperei. Ho avuto un HTC P3600 e mi hanno cambiato la cover tre volte (due erano fuori garanzia) perchè si sverniciava. Quindi al massimo cambieranno telefoni a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
per chi abita a Torino, per esempio lo trovate nel fine settimana vicino a Porta Nuova al centro Tim
le prime impressioni comunque sono buone! inoltre confermo che la presa è ottimale su entrambi i tipi di scocca (anche se secondo me il nero è più figo, detto proprio terra terra ![]()
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 18-04-2012 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Direi ottime soprattutto se paragonato all'htc one x.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
su Xda Developer hanno pubblicato un bel programmino per driver usb, root, recovery all-in-one .. io ho fatto tutto col vecchio metodo manuale
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quanto dura la batteria del vostro One S ? magari specificando che tipo di uso ne fate ..
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Contando che lo ho da sabato mattina
![]() Ieri (domenica) l'ho staccato verso le 9.30 di mattina e ovviamente essendo nuovo ci ho smanettato per bene: giochi (un paio d'ore), impostazioni, GPS, ecc... ecc.. Due mail in push e connessione wifi/3G sempre attive. Alla sera sono andato a letto verso le 1.30 e aveva ancora il 25% di batteria. Oggi sono stato al lavoro, l'ho staccato dalla presa alle 6.30: qualche minuto di chiamata, circa 25sms, gps, giochi in pausa pranzo (mezzora..). Sempre due mail, sempre wifi/3g attivi e segna il 48%. Contiamo che il capannone/uffici dove lavoro è un maledetto bunker dove prende poco/nulla quindi l'uso della rete è stato abbastanza costante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Ottimo! Il mio prossimo terminale... per ora mi accontento di un Ray, ma sicuro arriverò a questo appena scende un pelo di prezzo...
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se cerchi bene puoi già trovarlo sui 450€ da chi lo ha comprato, provato e lo vende. Credo che in un paio di mesi il mercato della seconda mano ne sarà pieno a buoni prezzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Quote:
Ma i miei piani sono OT ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Io l'ho acquistato sabato pomeriggio e mi trovo benissimo. Ora ho attivato i permessi di root e ho potuto installare alcune applicazioni che lo richiedono.
La durata della batteria rispetto al mio ex HD2 è ottima e la sensibilità e velocità del One S è splendida. Personalmente sono contentissimo.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
In confronto questo HTC è su un altro pianeta, molto meglio. Parlo dei materiali ma anche delle caratteristiche, se mettiamo i gps a confronto si vola in meglio (prima pochi satelliti e anni per il fix, ora molti e precisione attorno ai 2-3 metri). Il display è praticamente lo stesso, cambia solo la densità e la risoluzione ma non mi sembra altro. Mi trovavo bene prima e anche ora. Ho solo un bug, probabilmente della radio, quando sono in ufficio (un cubo di cemento armato, senza tante finestre, su cui poggia il resto del capannone) il cellulare passa spesso da 2g a 3g e capita che segni "no segnale" e però nella dock vedi la G della connessione, zero barrette ma non funziona. Non si può nemmeno metterlo in modalità aereo, l'unica è un reboot completo. Domani provo a vedere se è colpa della micro sim tagliata e attivo quella originale, ma dubito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.