Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2012, 09:58   #1
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
[THREAD UFFICIALE] CM Storm Sirus

Visto che ormai sono molti gli acquirenti, pensavo di aprire un thread per parlare eclusivamente di queste cuffie, per chiedere pareri e consigli.

E direi di iniziare io chiedendo a qualcuno le impostazioni che usa nell'equalizzatore (se le usa) e se ha provato ad attivare gli effetti presenti sotto la sezione AUDIO nel pannello di controllo.
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 21:56   #2
blaze87
Senior Member

Tutti spariti??

Comunque poco fa ho notato una cosa "particolare"

Stavo guardando un film usando la traccia dts, solo che l audio era ovattato e basso.

Allora passo a quella ac3..tutto perfetto.

Per scrupolo torno alla dts, e come per magia, l audio era perfetto

Mah......
Old 16-03-2012, 23:00   #3
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Iscritto in quanto possessore
E la mia prima cuffia diciamo, e devo dire che mi trovo molto bene, il peso lo sento poco e nulla, e la qualità la trovo ottima sia nella forma costruttiva, che nella qualita del suono,
l'unico neo che collegandola alla mia xonar d1 ho problemi di fruscii di fondo quando muovo il mouse
pero se collegata Tactical Mixing Consol, nessun problema .
Anche se devo dire che non ho trovato differenze tra la tactical e la xonar d1, a livello di qualità audio per quello che ne capisco io cioe poco.
Al momento lo collaudata solo nel game visto che l'uso per cui l'ho presa e proprio quello.
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 14:35   #4
cioma001
Senior Member

L'Avatar di cioma001

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Villaga (VI)
Aquistate!!! non appena arrivano vi faccio sapere come "suonano" xD
CPU i7 2600k 4,5 ghz cooled by Corsair H80 - M/B Asrock P67 Fatal1ty Pro - VGA Asus GTX 1080 ti Strix - RAM 24 GB Corsair Dominator GT 1866 mhz - SSD Samsung860 EVO 500 GB - HD WD Caviar Black 1 TB & WD Caviar Green 2 TB - PSU Silverston 1000 W,80+ gold,modulare - CASE Silverston Raven Rv01-W
cioma001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 10:15   #5
stonatino
Member

L'Avatar di stonatino

Iscritto dal: Feb 2008
Iscritto!

Le ho comprate da poco e devo dire che mi trovo molto bene (nonostante gli occhiali) anche se devo ancora perdere del tempo ad installare correttamente il controller che è compreso nel pack.

[CASE] Corsair Carbide 400R [SCHEDA MADRE] Asus Maximus IV Gene-Z [CPU] Intel Core i5-2500K 3.30GHz [DISSIPATORE] Dissipatore CPU Noctua NH-U12P SE2 [RAM] 2X4 GB G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D 1600MHz [VGA] Sapphire Radeon HD7970 [ALIMENTATORE] XFX P1-650B [HD] Crucial m4 SSD 128GB [MONITOR] Dell UltraSharp U2312HM
stonatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 20:39   #6
Black_Angel77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stonatino Guarda i messaggi
Iscritto!

Le ho comprate da poco e devo dire che mi trovo molto bene (nonostante gli occhiali) anche se devo ancora perdere del tempo ad installare correttamente il controller che è compreso nel pack.
tanto il pacchettino del software della sirus e estremamente semplice da usare, poche impostazioni, molta semplicità, proprio quello che cercavo..
voi usate tutto la tactical mixig console o siete collegati tramite scheda audio?
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Old 22-03-2012, 08:29   #7
blaze87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
tanto il pacchettino del software della sirus e estremamente semplice da usare, poche impostazioni, molta semplicità, proprio quello che cercavo..
voi usate tutto la tactical mixig console o siete collegati tramite scheda audio?
Io uso la console in quanto la scheda audio è integrata.

Devo però dire che mi trovo molto bene.

Te che impostazioni hai nell equalizzatore e nei livelli dei 5 canali?
Old 22-03-2012, 13:21   #8
stonatino
Member

L'Avatar di stonatino

Quote:
Io al momento ce l'ho attaccata direttamente sulla scheda audio (integrata nella MB, la Mazimus IV Gene-Z/GEN3).

Correggetemi se sbaglio, mi pare di aver capito che usando la scheda tramite USB si andasse in emulazione di 5.1 mentre utilizzando i pin della scheda audio si avesse un "reale" 5.1... corretto?

[CASE] Corsair Carbide 400R [SCHEDA MADRE] Asus Maximus IV Gene-Z [CPU] Intel Core i5-2500K 3.30GHz [DISSIPATORE] Dissipatore CPU Noctua NH-U12P SE2 [RAM] 2X4 GB G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D 1600MHz [VGA] Sapphire Radeon HD7970 [ALIMENTATORE] XFX P1-650B [HD] Crucial m4 SSD 128GB [MONITOR] Dell UltraSharp U2312HM
Old 22-03-2012, 14:37   #9
cioma001
Senior Member

L'Avatar di cioma001

Quote:
Io al momento ce l'ho attaccata direttamente sulla scheda audio (integrata nella MB, la Mazimus IV Gene-Z/GEN3).

Correggetemi se sbaglio, mi pare di aver capito che usando la scheda tramite USB si andasse in emulazione di 5.1 mentre utilizzando i pin della scheda audio si avesse un "reale" 5.1... corretto?
no!. in entrambi i casi il 5.1 è reale in quanto ogni padiglione ha fisicamente 4 altoparlanti. La Tactical Mixing Console funge solo da scheda audio esterna che in teoria va meglio di una scheda audio integrata ma non so quanto meglio di una scheda audio dedicata di fascia medio alta. ( purtoppo non le ho ancora provate quindi non posso verificare l'effettiva qualità della tactical station )
CPU i7 2600k 4,5 ghz cooled by Corsair H80 - M/B Asrock P67 Fatal1ty Pro - VGA Asus GTX 1080 ti Strix - RAM 24 GB Corsair Dominator GT 1866 mhz - SSD Samsung860 EVO 500 GB - HD WD Caviar Black 1 TB & WD Caviar Green 2 TB - PSU Silverston 1000 W,80+ gold,modulare - CASE Silverston Raven Rv01-W
Old 22-03-2012, 16:38   #10
stonatino
Member

L'Avatar di stonatino

Quote:
Originariamente inviato da cioma001 Guarda i messaggi
no!. in entrambi i casi il 5.1 è reale in quanto ogni padiglione ha fisicamente 4 altoparlanti. La Tactical Mixing Console funge solo da scheda audio esterna che in teoria va meglio di una scheda audio integrata ma non so quanto meglio di una scheda audio dedicata di fascia medio alta. ( purtoppo non le ho ancora provate quindi non posso verificare l'effettiva qualità della tactical station )
Capito.

Quindi devo provare ad attaccare anche la Tactical per sentire se ci sono miglioramenti.

Old 22-03-2012, 19:14   #11
cioma001
Senior Member

L'Avatar di cioma001

Quote:
Capito.

Quindi devo provare ad attaccare anche la Tactical per sentire se ci sono miglioramenti.
già già poi facci sapere !!!
Old 22-03-2012, 22:30   #12
Black_Angel77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Io uso la console in quanto la scheda audio è integrata.

Devo però dire che mi trovo molto bene.

Te che impostazioni hai nell equalizzatore e nei livelli dei 5 canali?
Diciamo che non mi sono impegnato molto uso le impostazioni base che trovo pre-impostate
Hai provato a cambiare qualcosa?
Old 22-03-2012, 22:33   #13
Black_Angel77
Senior Member

Quote:

Io guarda all'inizio la avevo attaccata alla xonar d1, comprata apposta
ho detto si dovrebbe sentire meglio cosi, tutto pompato collego le cuffie alla xonar, morale della favola sento un leggerissimo fruscio di fondo nelle cuffie quando muovo ilo mouse
Le ho provate tutte nel pannelo della xonar, alla fine ho messo la tactical, devo dire che tolto il fruscio l'audio mi pareva uguale fra xonar d1 e tactical.
Te hai qualche ritorno in cuffia?
Old 23-03-2012, 11:30   #14
stonatino
Member

L'Avatar di stonatino

Quote:
Io guarda all'inizio la avevo attaccata alla xonar d1, comprata apposta
ho detto si dovrebbe sentire meglio cosi, tutto pompato collego le cuffie alla xonar, morale della favola sento un leggerissimo fruscio di fondo nelle cuffie quando muovo ilo mouse
Le ho provate tutte nel pannelo della xonar, alla fine ho messo la tactical, devo dire che tolto il fruscio l'audio mi pareva uguale fra xonar d1 e tactical.
Te hai qualche ritorno in cuffia?
Io non ho nessunissimo fruscio in cuffia... devo ammettere che lo temevo leggendo qualcuno che se ne lamentava sul topic Scelta Cuffie 5.1, sempre in quel topic mi sembra di aver letto che i fruscii generalmente erano dati dall'USB ma potrei ricordare male.

Old 23-03-2012, 13:18   #15
blaze87
Senior Member

Quote:
Diciamo che non mi sono impegnato molto uso le impostazioni base che trovo pre-impostate
Hai provato a cambiare qualcosa?
Mah guarda, io sinceramente di equalizzatori, caxxi e mazzi non ci capisco nulla, però ho messo delle impostazino trovate online e sembrano andare abbastanza bene.

Quando torno a casa posto uno screen cosi mi dite i vostri pareri.
Old 23-03-2012, 23:06   #16
Black_Angel77
Senior Member

Quote:
Io non ho nessunissimo fruscio in cuffia... devo ammettere che lo temevo leggendo qualcuno che se ne lamentava sul topic Scelta Cuffie 5.1, sempre in quel topic mi sembra di aver letto che i fruscii generalmente erano dati dall'USB ma potrei ricordare male.
Ho provato in tutti le usb e il risultato non e cambiato
poi visto che anche con la tactical si sente ottimamente non sono stato li a impazzire più di tanto

Quote:
Mah guarda, io sinceramente di equalizzatori, caxxi e mazzi non ci capisco nulla, però ho messo delle impostazino trovate online e sembrano andare abbastanza bene.

Quando torno a casa posto uno screen cosi mi dite i vostri pareri.
se no posta anche il sito dove hai preso le impostazioni.
Io la uso solo praticamente per il game...
Old 24-03-2012, 00:00   #17
blaze87
Senior Member

Quote:

se no posta anche il sito dove hai preso le impostazioni.
Io la uso solo praticamente per il game...
Il sito non lo ricordo proprio

Comunque ecco :

http://imageshack.us/photo/my-images/109/sirusy.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/718/sirus2.jpg/

Io personalmente sto smanettando o s slla prima.
Old 24-03-2012, 17:46   #18
Black_Angel77
Senior Member

Quote:
Il sito non lo ricordo proprio

Comunque ecco :

http://imageshack.us/photo/my-images/109/sirusy.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/718/sirus2.jpg/

Io personalmente sto smanettando o s slla prima.
Queste impostazioni sono per game e film?
Old 26-03-2012, 23:51   #19
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Io avevo fruscii sulla tactical in tutte le USB (x58-UD7) e ho risolto comprando una scheda usb 3.0 pci-e che tra l'altro mi permette di tenere le cuffie attaccate con una sola porta.
Mi sa che i fruscii derivano dal controller di poca qualità di alcune schede madri, non tanto dalle cuffie.

Un problema che ho riscontrato però è che il volume del microfono con la tactical è bassissimo mentre se le cuffie sono collegate coi jack va bene.

Ultima modifica di f_tallillo : 26-03-2012 alle 23:57.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 12:16   #20
cioma001
Senior Member

L'Avatar di cioma001

DOMANI MI ARRIVANOOOOO!!!! finalmete poi vi faccio sapere
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian