Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 23:13   #1
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
HardwareUpgrade menu per IExplorer & Google Chrome

Ciao a tutti, visto che per Firefox esiste l'addon per il menu di Hardware Upgrade, prendendo spunto da un utente di un'altro forum ho pensato e messo assieme un menù di preferiti fatto a tendina per facilitare la navigazione su questo forum, ecco alcune immagini del risultato:

Come installarlo??

E' molto semplice, pr prima cosa scaricate QUESTO zip ed estraetelo sul desktop mettete la cartella 1 in C:\WINDOWS\system32 e trascinate la cartella menu nella barra dei menù di Internet explorer, altrimenti guardatevi questo clip video

Per usare il menu in Chrome, basta clikkare sulla chiavettina a destra e dal menu a tendina clikkare Importa preferiti e impostazioni quando appare la finestra in Da: selezionare Microsoft Internet Explorer e spuntare solo Preferiti/Segnalibri poi ovviamente Importa

Ora avrete il menu anche in Chrome, i link e le carelle saranno in ordine alfabetico, se le volete secondo l'odrine del forum basta spostarle a manina.

Spero torni utile a qualcuno.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 06:53   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Molto utile, ora provo
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 21:56   #3
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Domanda...il file non lo trovo,non è più presente

Esiste ancora? sarebbe utilissimo
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:11   #4
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
In effetti interesserebbe anche a me... qualcuno può inserirlo ?
Old 13-07-2010, 08:24   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Up
Old 29-08-2010, 08:30   #6
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Niente?
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 17:47   #7
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
uppo anch'io.
Old 30-10-2010, 12:31   #8
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Ciao e scusate il ritardo, purtroppo non ho più lo zip e non sò come reperirlo, comunque era solo una raccolta di preferiti fatta di cartelle e sotto cartelle, quando ho un pò di tempo lo rifaccio.

So che chrome supporta le estensioni, se qualcuno lo facesse come estensione funzionerebbe sicuramente meglio, io di smanettare con le estensioni sono propio negato
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
Old 30-10-2010, 14:27   #9
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ciao e scusate il ritardo, purtroppo non ho più lo zip e non sò come reperirlo, comunque era solo una raccolta di preferiti fatta di cartelle e sotto cartelle, quando ho un pò di tempo lo rifaccio.

So che chrome supporta le estensioni, se qualcuno lo facesse come estensione funzionerebbe sicuramente meglio, io di smanettare con le estensioni sono propio negato
ok grazie ci vorrebbe solo uno smanettone con le estensioni....
Old 31-10-2010, 06:30   #10
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ok grazie ci vorrebbe solo uno smanettone con le estensioni....
Tipo come qst per FF creata da DarkWolf..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023129
Insomma "la bozza" c'e, ci serve qualcuno per fare il porting, come hai detto tu uno smanettone con le estensioni.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:50   #11
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Tipo come qst per FF creata da DarkWolf..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023129
Insomma "la bozza" c'e, ci serve qualcuno per fare il porting, come hai detto tu uno smanettone con le estensioni.
Nella mia più totale ignoranza ho tentato semplicemente di rinominare l'estensione .xpi in .crx
Se provo ad installarla in chrome viene fuori il messaggio "Bad magic number"
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 10:00   #12
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Nella mia più totale ignoranza ho tentato semplicemente di rinominare l'estensione .xpi in .crx
Se provo ad installarla in chrome viene fuori il messaggio "Bad magic number"
povero numero magico...
Old 31-10-2010, 13:14   #13
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Questo è quello che mi ha scritto in pvt uno che ha creato un estensione per chrome di un forum tipo quella del forum per firefox:
Quote:
Allora... ok ho capito. Facciamo una cosa..... usa pure il mio codice.

Prendi la mia estensione da dduniverse. Invece di installarla, salva il file sul desktop.
Fatto questo rinominalo in .zip e decomprimilo con qualsiasi programma per archiviare file.
Fai in modo di decomprimere il contenuto del file .zip in una cartella a parte. Che so non mettere tutti i file
nel desktop. Ma crea una cartella (esempio) "mia_estensione" e dentro ci metti i file e cartelle.

Troverai 2 cartelle di tuo interesse all'interno:

1) ext_icons -> cartella che contiene le icone dell'estensione... tra cui quella mostrata in alto nella barra di strumenti di Google Chrome;
2) icons -> cartella che contiene tutte le iconcine mostrate accanto alle voci del menù (devono essere "png"). Quelle presenti sono tutte di dimensione 16x16;

Il contenuto del menù è dentro il file "menu.xml". Aprilo con un editor di testo. Penso vada bene anche dreamweaver.
La struttura del file è la seguente:

dduniversemenu <-- E' la radice del documento
_______menu <-- Rappresenta una categoria
_____________menuitem <-- Rappresenta un vero e proprio link verso una pagina del forum
_____________menuitem
_______menu
_____________menu
___________________menuitem
.
.
.
etc.
(ho messo il caratte _ [trattino basso] invece degli spazi perchè il forum li cancella)

Modificando questo file puoi creare praticamente qualsiasi menù vuoi.
Ti faccio un esempio. Supponiamo che voglio creare il menù per il sito "Esempio Hardware Blog" che risiede all'url "www.esempio-hardware-blog.com". Il file sarebbe così strutturato:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<dduniversemenu base-url="http://www.esempio-hardware-blog.com/">
____<menu id="0" label="Pannello utente" icon="pannello-utente">
________<menuitem label="Modifica password" link="mod-password.html" icon="password"/>
________<menuitem label="Modifica avatar" link="mod-avatar.html" icon="avatar"/>
____</menu>
____<menu id="1" label="Hardware" icon="hardware">
________<menuitem label="Schede video" link="schede-video.html" icon="schedevideo"/>
________<menuitem label="Schede audio" link="schede-audio.html" icon="schedeaudio"/>
____</menu>
</dduniversemenu>
(ATTENZIONE: tutti i "menu" devono avere la proprietà "id" e deve avere sempre valore diverso dalle altre.)

Il mio menù sarà formato da due categorie "Pannello Utente" e "Hardware". Dentro la prima avrò due link che puntano rispettivamente ai link: "http://www.esempio-hardware-blog.com/mod-password.html" e "http://www.esempio-hardware-blog.com/mod-avatar.html". Dentro la seconda sempre due link che puntano ad altre due pagine (che si formano sempre concatenando la proprietà "base-url" della radice "dduniversemenu" con la proprietà "link" del menuitem... stai attendo a mettere gli "/" in maniera corretta).
La proprietà "icon" corrisponde all'icona mostrata accanto alla voce del menù e cerca dentro la cartella "icons". In questo caso la cartella "icons" deve contenere le immagini: pannello-utente.png, password.png, avatar.png, hardware.png, schedevideo.png e schedeaudio.png.

NB: invece della proprietà "icon" puoi impostare la prop. "remote-icon". Esempio:
<menuitem label="Schede video" link="schede-video.html" remote-icon="schedevideo.png"/>
In questo modo l'icona viene cercata all'indirizzo web "http://www.esempio-hardware-blog.com/schedevideo.png"
e non nella cartella "icons".

NB 2: Quando usi la proprietà "icon" non devi mettere l'estension ".png".

Quindi puoi fare tu stesso una prova provando a cambiare questo file. Puoi cambiare l'iconcina del mulo nella barra degli strumenti di Google Chrome modificando l'icona "amule19.png" nella cartella "ext_icons".

Per provare le tue modifiche nn devi comprimere di nuovo tutto in un file zip. Google Chrome permette di farlo direttamente dalla cartella. Apri il browser, vai nella lista delle estensioni e clicca, in alto sulla destra, nel link "Modalità sviluppatore". Appariranno tre bottoni. A te interessa il primo "Carica estensione non pacchettizzata". Seleziona la cartella e vedrai spuntare la nuova estensione. Avrà il nome "DDUniverse Google Chrome Popup". Insomma ne avrai due con lo stesso nome: quella ufficiale del forum di dduniverse e quella modificata. Per modificare il nome della tua estensione, devi aprie un altro file. Ed è il file "manifest.json". Modifica la prima riga:

"name": "DD Universe Chrome Popup",

cambiala con:

"name": "Esempio Blog Hardware", (ad esempio).

Fai per adesso tutte le prove che vuoi. Anche modificando la descrizione nel file "manifest.json" (proprietà "description") e se ti viene facile capire anche le altre proprietà di questo file, modificale pure.

Non appena hai capito il meccanismo me lo dici che ti dico quale file devi modificare per cambiare l'aspetto, lo sfondo etc.

Ciao a presto! :ciao:
Ringrazio ovviamente windam del forum dduniverse per avermi dato in privato queste istruzioni che io condivido con voi, se qualcuno ha voglia di smanettare un pò, ecco l'allegato: Menu codice

Ultima modifica di RoBy46 : 31-10-2010 alle 13:19.
Old 31-10-2010, 15:04   #14
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Questo è quello che mi ha scritto in pvt uno che ha creato un estensione per chrome di un forum tipo quella del forum per firefox:

Ringrazio ovviamente windam del forum dduniverse per avermi dato in privato queste istruzioni che io condivido con voi, se qualcuno ha voglia di smanettare un pò, ecco l'allegato: Menu codice
interessante, forse è un po' troppo complesso x uno che parte da zero.. non so se magari ha affinità con quella x firefox...
Old 01-11-2010, 12:50   #15
@ndrey
Bannato

Quote:
interessante, forse è un po' troppo complesso x uno che parte da zero.. non so se magari ha affinità con quella x firefox...
Non mi sembra che sia molto complicato.. Vanno sostituiti tutti i link, icone, immagini ecc è solo coppia/incolla alla fine..
Se qualcuno ha la pazienza e il tempo da perdere
Old 01-11-2010, 12:54   #16
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Non mi sembra che sia molto complicato.. Vanno sostituiti tutti i link, icone, immagini ecc è solo coppia/incolla alla fine..
Se qualcuno ha la pazienza e il tempo da perdere
esatto complesso nel senso di lavoro certosino.
Old 01-11-2010, 18:30   #17
@ndrey
Bannato

Quote:
esatto complesso nel senso di lavoro certosino.
Inizio a far qualcosa.., vediamo cosa viene fuori

Ultima modifica di @ndrey : 01-11-2010 alle 20:11.
Old 01-11-2010, 19:40   #18
@ndrey
Bannato

Coming soon..
Old 01-11-2010, 20:01   #19
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Coming soon..
è quello che penso io?
Old 01-11-2010, 20:14   #20
@ndrey
Bannato

Quote:
è quello che penso io?
penso di si
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian