Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2009, 18:18   #1
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
[Thread Ufficiale] Cities XL

[in aggiornamento]

SITO UFFICIALE

Produttore: Monte Cristo
Sviluppatore: Monte Cristo
Piattaforma: Microsoft Windows
Genere: Simulazione
Lingua: Multilingua (attualmente italiano non previsto)
Realease: 8/9 Ottobre 2009

(La traduzione l'ho fatta velocemente, quindi non ammazzatemi per errori grossolani)

CITIES XL™ è il simulatore cittadino di prossima generazione che permette ai giocatori di sviluppare città su mappe 3D realistiche utilizzando un incredibile varietà di strutture.
Gli pseudo-sindaci sono sfidati a creare la giusta combinazione di servizi sociali, attività di tempo libro, eventi speciali e occasioni di lavoro nella loro città per occupare e divertire i propri cittadini.
Il realismo è portato al limite con grandi città, più realistiche e più sofisticate che mai.

Il gioco ha funzioni e servizi online in grado da permettere di creare città interconnesse su mondi virtuali. Combinando un fantastico gioco single player con gli aspetti sociali e multigiocatore di un MMO, CITIES XL™ modella il futuro del genere offrendo maggiore varierà, città più grandi e maggiore modularità.

Caratteristiche chiave di CITIES XL™:
  • Centinaia di strutture e monumenti basati sulle influenze architettoniche americane ed europee
  • Mappe 3D incredibilmente grandi e dettagliate con grandi varietà di terreni: montagne, colline, canyon, spiagge e isole, tutte impostate in differenti aree climatiche, da quelle tropicali a quelle desertiche, da quelle mediterranee a quelle temperate. La topografia e il terreno avranno influenza sulle risorse disponibili e sul design della città
  • Sistema di trasporto sofisticato: i giocatori possono definire il numero e gli utilizzi di corsie per il traffico; mentre usano ponti e tunnel per espandere la dimensione delle proprie città [...?]
  • Rappresentazione realistica della popolazione. I cittadini hanno un profilo che consiste in età, educazione e ricchezza. Questi profili influenzeranno il tipo di servizi che il giocatore dovrà mettere a disposizione degli abitanti della città
  • Economia globale autosufficiente, bilanciata da cambiamenti di prezzo e richieste dei cittadini nel mondo di gioco
  • Il continuo sviluppo dei contenuti consentono all'utente di tenere il gioco costantemente aggiornato
  • Le GEM (Moduli di Estensione della Giocabilità) permettono ai giocatori di cambiare la loro posizione di sindaco con una larga varietà di altri lavori disponibili
  • Il fantastico motore grafico di fascia alta fornisce visuali fotorealistiche
  • Sviluppato dal team che ha creato la popolare serie City Life

I pianeti permetteranno all'utente di:
  • Creare città interconnesse su pianeti persistenti, che popolano un mondo [...?]
  • Effettuare scambi con chiunque altro in un economia globale e specializzare le proprie città
  • Vedere le creazioni degli altri giocatori, personalizzare i propri avatar, scambiarsi messaggi, creare il proprio blog e social network
  • Partecipare in eventi e competizioni

Caratteristiche del gioco Online e Single Player
Cities XL può essere giocato sia in single player o in MMO online mode. Oggi, siamo felici di annunciare i contenuti del gioco.

In modalità single, Cities XL offrifà:
  • 25 mappe con diversi tipi di paesaggio - dai canyon alla colline erbose e montagne innevate
  • Circa 500 edifici basati su diversi stili architettonici (Europeo, Americano, ...)
  • Un ricca selezione di imprese che vanno dall'agricoltura all'industria pesante, servizi, turismo...
  • Una complessa, ma di facile accesso, simulazione basata su 12 risorse da scambiare con un opprtunistica IA (elettricità, gestione rifiuti, agricoltura, acqua, carburante, etc.)
  • Un ambizioso sistema di traffico che include molti tipi di strade (5 differenti larghezze, costi, qualità e capacità), autostrade, aereoporti, pori, e molto altro...
  • Un set mai visto prima di tool per la costruzione in tempo reale che permette all'utente di creare strade curvate, zone di costruzione di varie forme, ponti elaborati...
  • Un avatar studio e un proflo web

Dal primo giorno abbiamo cercato di competere con i costruttori più ambiziosi in termini di contenuti e funzionalità.
Volevamo che i giocatori si dilettassero prima con la modalità single player, e convincerli successivamente a unirsi alla Planet offer, che aprirà le porte a più livelli di esperienza di gioco.

Cities XL offrirà per la modalità Planet:

Gameplay multiplayer sia in-game sia sul web:
  • Commercia risorse con gli altri giocatori per costruire strategie economiche, specializzare le tue città, massimizzare le tue possibilità nella economia globale.
  • Lavora in cooperativa per costruire Mega Strtture - edifici speciali che migliorano la tua città esteticamente ed economicamente.
  • Gestione della città sul Web -- Controlla i tuoi contatti commerciali, ricevi messaggi, gestisci le tue decisioni da ogni computer nel mondo

Mondo MMO Persistente:
  • Ogni giocatore riceve 5 solte per costruire città in diversi pianeti
  • Contribuisci alla vita e alle statistiche del pianeta (economia, popolazione, inquinamento...)

Caratteristiche della comunità e animazioni in-game e sul Web:
  • Visita una della altre città, vedi le creazioni degli altri giocatori, comunica con gli altri sindaci
  • Crea e partecipa in eventi online, scopri città virtuali e persone reali

Aggiornamenti regolari:
  • Gli aggiornamenti di tutti gli edifici, mappe, simulazione e funzionalità sono gratis nella offerta planet

Costi Mensili:
  • 1 Mese = 7€
  • 3 Mesi = 5€/al mese
  • 6 Mesi = 4.5€/al mese

Pensiamo che con il prezzo di 7€ per un mese o 5€ al mese per 3 mesi, l'offerta Planet offre un risparmio di soldi vantaggiosissimo. Ci sono infinite ore di gioco, divertimento e sotto-obiettivi nella modalità Planet che il giocatore scoprirà nel tempo. Vogliamo davvero continuare ad espandere il gioco, e insieme alla comunità continuare ad arricchirlo e migliorarlo.

Giorno/Tramonto/Sera/Notte:
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260

Ultima modifica di Liquid.Tension : 11-08-2009 alle 12:12.
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 18:18   #2
Liquid.Tension
Senior Member

Links:
ISCRIZIONE BETA TESTING
Cities XL solo : first steps
Cities XL: Solo and Online

Intervista agli sviluppatori by Chobeat
Anteprima by Chobeat

Prime impressioni di Simtropolis.com

[ICO SENZA SCRITTA] [ICO CON SCRITTA] [ICO ORIGINALE]

Link al download: CitiesXL-icons.zip
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260

Ultima modifica di Liquid.Tension : 09-07-2009 alle 22:30.
Old 13-04-2009, 21:05   #3
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
da adoratore di sim city non potro lasciarmelo sfuggire
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 07:22   #4
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Sono molto interessato : complimenti a Liquid Tension, un bel modo di presentarsi in questo forum, bel lavoro
La grafica mi sembra molto buona; spero che le aree di gioco siano molto ampie
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 11:12   #5
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
qui la mia intervista agli sviluppatori

http://mmorpg.gamesource.it/console/...-Cristo-1.html

qui l'anteprima
http://mmorpg.gamesource.it/console/...-XL/Anteprima/
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:37   #6
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Da quel che ho letto nella tua anteprima sembra che pure tu dia fiducia a questo gioco; Ma una data di release + precisa non c'è ?
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 13:12   #7
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
per ora mi sa di no...
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:01   #8
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
quando esce?
Old 14-04-2009, 14:14   #9
Liquid.Tension
Senior Member

Sono felice che ci siano altri utenti interessati al gioco.

Mi è piaciuta la serie City Life, spero però che dal lato gestionale sia più vicino a SimCity 4 e meno incentrata sul lato sociale

Per quanto riguarda la data (-=Krynn=-), non è ancora definita, quando lo sarà lo scriverò nel post di testa. Dovrebbe comunque essere quest'anno, ho letto che i siti specializzati (Simtropolis) hanno già esaminato meglio il gioco, quindi non siamo lontani dalla release definitiva (spero ).

P.S.: Grazie per il benvenuto e grazie a Chobeat per i link

Ultima modifica di Liquid.Tension : 14-04-2009 alle 14:18.
Old 15-04-2009, 16:30   #10
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
presente!!!

anche se la serie city Life non è che mi abbia preso molto comunque lo sto aspettando con ansia!!!
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:43   #11
Liquid.Tension
Senior Member

Open Beta Testing

Sono aperte le iscrizioni per il beta testing all'indirizzo: http://www.citiesxl.com/.
Buona fortuna a chi riesce
Old 19-05-2009, 19:04   #12
Liquid.Tension
Senior Member

Data di rilascio francese e tedesca

ANNUNCIATA LA DATA DI RILASCIO FRANCESE E TEDESCA

3 Settembre 2009

Il gioco verrà rilasciato solo in francese e tedesco, scelta abbbastanza strana, al più presto verrà annunciata la data per le altre lingue.

Link: Cities XL French and German official release date.

Ultima modifica di Liquid.Tension : 19-05-2009 alle 19:14.
Old 19-05-2009, 20:38   #13
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
waiting for english or....Italiano....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 13:34   #14
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
waiting for english or....Italiano....
Mi basta l'inglese, anche perchè in italiano non mi sembra sia neanche previsto (magari poi lo traducono comunque come City Life)
Old 10-06-2009, 11:36   #15
Liquid.Tension
Senior Member

Nuovo video, Primi passi:
Cities XL solo : first steps
Si vede che si sono impegnati con le ombre eh

Caratteristiche del gioco online e offline:
Cities XL: Solo and Online
Come potete vedere in foto alla pagina il gioco online avrà un prezzo: 7€ al mese o 5€ al mese per tre mesi...c'è da valutare se ne vale la pena, il prezzo comunque sembra irrisorio.

(P.S. Ho appena tradotto tutta la notizia nel primo post.)

Ultima modifica di Liquid.Tension : 10-06-2009 alle 12:12.
Old 17-06-2009, 12:22   #16
Liquid.Tension
Senior Member

Piccola news
Mi hanno preso per partecipare al beta testing, spero solo che anche la beta non sia solo in francese e tedesco

UPDATE: purtroppo il presentimento era giusto, solo francese e tedesco...pazienza, vado per il francese

Ultima modifica di Liquid.Tension : 17-06-2009 alle 13:17.
Old 17-06-2009, 17:38   #17
Liquid.Tension
Senior Member

Rettifico l'ultimo post, tutto in inglese, anche i francesotti hanno problemi e chiedono traduzioni

Comunque l'impressione iniziale è davvero positiva, ma è presto
Old 17-06-2009, 19:35   #18
Gippo75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
io ho sottoscritto la discussione visto che il gioco mi interessa... a questo punto visto che stai provando la beta facci sapere, soprattutto per il single, non credo giochero' al multy, non tanto per la spesa che mi sembra comunque molto contenuta rispetto ad altri titoli, ma piu' che altro per come mi piace giocare questo tipo di giochi...

Domanda sul multy... (giusto per contraddire quello che ho appena detto!!!) e solo in versione mmo oppure si puo' creare una partita tra amici e giocarsela a tempo debito?

altra domanda se qualcuno sa... la data di uscita e' confermata quella in prima pagina? (giusto per sapere se riesco a farmi il regalo di compleanno o no ...)

Ultima modifica di Gippo75 : 17-06-2009 alle 19:46.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:58   #19
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
io ho sottoscritto la discussione visto che il gioco mi interessa... a questo punto visto che stai provando la beta facci sapere, soprattutto per il single, non credo giochero' al multy, non tanto per la spesa che mi sembra comunque molto contenuta rispetto ad altri titoli, ma piu' che altro per come mi piace giocare questo tipo di giochi...

Domanda sul multy... (giusto per contraddire quello che ho appena detto!!!) e solo in versione mmo oppure si puo' creare una partita tra amici e giocarsela a tempo debito?
Anche se non l'ho provato, in single c'è il pianeta come nella modalità multi, ma i vari lotti per le città sono gestiti tutti da te, quindi ti gestisci da solo i commerci e cose varie. (poi comunque lo provo e ti dico)

Per le partite tra amici, non credo proprio. I server sono come quelli di World of Warcraft, quindi a meno che non nascano tool per crearsi server non ufficiali la vedo dura.
Old 17-06-2009, 20:02   #20
Gippo75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
intanto grazie mille per la risposta.
Per il multy tra amici invece non parlavo server fittizzi non ufficiali, ma mi hai gia' risposto... intendevo se era appunto possibile effettuare una partita di rete tra amici e non per forza su server ufficiali.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian