|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
crash improvviso vista
ciao a tutti,
l'altra sera stavo installando un software a un certo punto ho annunllato l'installazione e ho dato riavvia. vista non si è più caricato ed è subito partito lo start up manager dopo due ho tre prove lo start up manager ![]() riacceso il pc tutto a posto. se vado a vedere in monitoraggio aff. mi da quattro errori software(errori di avvio): c<windows<sistem32<DRIVERS<compbatt.sys c<windows<sistem32<drivers<acpi.sys c<windows<sistem32<drivers<compbatt.sys c<battc.sys ![]() inoltre non mi ha mostrato nessuna schermata blu e non dava alcuno segno di problemi. service pack1 vista home premium, 4 gb ram 160 hdd gforce 7300 centrino t5500... cosa può essere stato ? c'è un software affidabile che mostri lo stato del sistema(tipo l'integrità el file system)? cosa posso fare afinchè non capiti più?? grazie infiniteeeeeeeeeee a tuttti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Esegui un sfc /scannow da prompt amministratore ovviamente...
![]() |
#3 |
Member
|
ok provo ma non esistono progammi di ottimizzazione sistema intelligente che prevengano i crash di sistema e gli errori?
grazie infinite
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Purtroppo è inevitabile la cosa. La responsabilità è dell'utente alla fin fine e MS non può farci nulla. Bisogna fare attenzione a cosa e come si installa e fare dei backup e punti di ripristino (sono automatici quelli quotidiani predifiniti). Vista di suo ha già delle efficaci protezioni ma fa quello che gli si dice di fare alla fine, come è giusto che sia... Nel tuo caso specifico i file che citi sono driver di sistema indispensabili e importanti... non ho davvero idea di che casini volesse fare quell'installer per toccarli o cosa abbia installato che interferisca... non avrebbe dovuto. Gli installer più diffusi (InstallShield etc.) in genere quando si annulla l'installazione tornano indietro dalle modifiche effettuate e lasciando il sistema come era all'inizio.
![]() Ultima modifica di hexaae : 12-04-2009 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si, è vero prima avevo installato dei progr...
grazie mille ci farò attenzione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.