|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
[serie TV] Crimini Bianchi
che ne pensate del nuovo telefilm che andrà in onda a breve?
http://www.tvblog.it/post/8221/linva...rimini-bianchi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mai piaciuta la fiction italiana su imitazione di quella USA, e neache quella tipica italiana come Carabinieri ecc. Preferisco serie tipo Montalbano o l'ultimo Commissario De Luca che riportano al classico sceneggiato che facevano tanti anni fa, almeno per me hanno questo sapore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
intendevo dire: siete d'accordo sul fatto che si sputi sulla figura professionale del medico? perchè pensiamo che la malasanità sia causata da singole figure professionali, anzicchè dal sistema e dai vertici? la gente è convinta che se il nostro SSN non funziona, la colpa è di medici ed infermieri. cioè, gente che lavora (sottopagata) in orari improponibili, fuori legge, e in ambienti impropri, senza aver voce in capitolo. gente che prima ancora dell'utente dice ogni mattina "è un'indecenza". e quelli che dirigono la baracca, invece? direttori sanitari e ministri? brava gente, quella... questa fiction è una vergogna. ci mancava solo il "buon" avvocato che denuncia tutti i "soprusi" medici, perchè di medici che una mattina si alzano e dicono: "toh, questo paziente mi sta proprio sulle scatole, aspè che lo ammazzo" ce ne sono tanti. io sono medico, e vi assicuro che se tante volte non facciamo le cose per come dovrebbero essere fatte la colpa non è nostra. è il sistema che non funziona, e che non solo non ti permette di agire sempre con scienza e coscienza, ma addirittura ti minaccia e ti ricatta. tanto poi (e "loro" lo sanno), chi ci va di mezzo siamo noi, noi che stiamo sul campo di battaglia.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
se distorcono le informazioni dei tg contro il SSN è un conto.
ma questa è una fiction, per di più prodotta non dal servizio pubblico. però se ha intenti storico-rappresentativi della realtà e lo fa in maniera diffamatoria avete ragione. e che i giornalisti siano degli avvoltoi che si nutrono delle paure della gente e del potere è cosa risaputa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e secondo te, una cosa che si chiama "CRIMINI BIANCHI" che intenti ha, commemorativi?! cioè, è tutto sbagliato, a cominciare dal nome e a finire che c'è un avvocato come "buono"!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
P.s. Per tornare in topic, la fiction italiana mi fà cagare quando scimmiotta quella USA, quando invece propone qualcosa di originale solitamente riesce a produrre qualcosa di buono. Per chi si ricorda cito "Voci Notturne" trasmesso dalla rai in 5 puntate per una sola volta, mai più trasmesso e introvabile a noleggio/acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
Fine OT mi scuso per la prolissità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
mi sa che i medici hanno paura della fiction in questione perchè è troppo realistica e potrebbe sputtanare tutto quello che succede nel dietro le quinte, quello che i pazienti non vedono. fermo restando che tantissimi fanno con diligenza e coscienza il loro lavoro ed in maniera più che ottime, e che quelli che rovinano la sanità pubblica sono una piccola percentuale, ma è giusto che anche quella piccola parte sia sotto gli occhi dell'opinione pubblica e, perchè no, si facciano leggi più severe per chi sbaglia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
il problema è che se si comincia a lavorare con il fiato dell'avvocato sul collo o con la paura della denuncia ("io intanto la faccio, che non si sa mai...") i medici finiranno a non far più il loro lavoro. sai quante volte sento dire "non hai capito, che meno fai meglio è"? e mentre una volta non capivo il perchè, adesso capisco e mi rendo conto di cosa vogliano dire i miei colleghi più anziani
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.