Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2008, 22:44   #1
fabiomi
Senior Member
 
L'Avatar di fabiomi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
Xbox 360 e file .mkv - Guida definitiva

per tutti i poveri disperati che come me non hanno cazzi e mazzi di perdere tempo dietro a virtualdub o altro per far digerire al nostro cassone bianco i file in HD con estensione .mkv, ci sono 2 soluzioni molto semplici da seguire:

1) XenonMKV -> http://xenonmkv.sourceforge.net/

a breve specifiche e dettagli


2) Encode360 -> questo programma converte qualsiasi file video (dunque nn solo .mkv) in wmv.

Software necessario:

net framework 2.0
windows media encoder 9
windowsmedia9-kb929182-intl.exe (fix di WME 9)
encode360

Software da installare nel caso encode360 nn andasse con il solo software necessario:
VLC (ultima build disponibile)
k-lite codec 3.75 (che andrà a sostituire quello preinstallato su encode360)

Impostazioni del codec consigliate quando si installa il k-lite:

Video:
H.264 -> "ffdshow"
MPEG2, DVD -> "ffdshow (libavcodec)"

Audio:
AAC -> "CoreAAC"

Andate su AC3filter e impostate le seguenti opzioni per mantenere l'audio 5.1: output format 3/2+SW 5.1 channels, PCM 16 bit, alza il volume master a 7.4 con il DRC attivato ma a 0 dB.

Dopo svariati tentativi, le impostazioni migliori che ho trovato per convertire file .mkv (di film HD e telefilm HD) sono le seguenti:

scaling: 1360x768 (ma dipende dalla TV che avete)
codec: VC-1
mode: CBR 1 pass
Manually set bitrate: su video immettete il valore calcolato da qua http://www.citizeninsomniac.com/WMV/WMVBitCalc.html
audio bitrate: 192


e dare il segno di spunta a "allow FFDShow to encode subtitles" (se volete inserire i sottotitoli, dovete: 1) rinominare il file dei sottotitoli con lo stesso nome del file .mkv; 2) una volta aggiunto ad encode il file video e aver messo mano a tutte le impostazioni, aggiungete anche il file .srt sempre utilizzando il segno "+")

con queste impostazioni fin'ora nn ho mai avuto problemi. Il procedimento è abbastanza lungo e gravoso per il pc...la durata dipende dalla grandezza del file (file di 1 gb circa 5/6 ore con il mio centrino duo@1.66 e 1 gb di ram) ma il risultato è sorprendente imho

3) conversione con tmpegencoder: http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=639697 oppure

http://www.ryanwalsh.ca/downloads/fi...0_Playback.pdf

Chiaro che ci sono altri 1000 programmi e utility che fanno conversione di file audio/video, io ho considerato quelli "ad hoc" per console e il più user-friendly possibile

4) Un grazie a Mitchan per la seguente guida
Allora ho finalmente trovato e testato il modo più veloce e corretto per generare dei file MP4 compatibili con l'xbox360 a partire da dei file video MKV (con video h264). Li ho provati tutti i programmi...e tra crash e improperi vari ho trovato la soluzione

i programmi necessari sono i seguenti:

1) Avinaptic
2) MKVtoolnix ( MKVMerge_GUI.exe + addon MKVExtract_GUI.exe)
3) H264info
4) Xvid4Psp
5) Tversity


STEP 1

Eseguire Avinaptic e selezionare il file MKV desiderato. Esso ci fornirà tutte le specifiche audio/video. Appuntarsi il framerate ed il profilo video (es.: High@5.1)

STEP 2

Eseguire MKVExtractGUI ed estrarre in una cartella la traccia video e la traccia audio desiderata (di solito ce ne sono 2, ita ed eng)
Verrà prodotto un file *.h264 ed un file *.aac (oppure *.ac3)

nota: nel caso si avesse una traccia audio HE AAC prima di estrarre il flusso spuntare la casella interessata

STEP 3

Se il profilo video precedentemente verificato è un High@5.1 bisogna eseguire il programma H264info e ricodificare il flusso video al livello High@4.1

STEP 4

Eseguire MKVMergeGUI e "addare" il flusso video *.H264 con profilo High@4.1 e il flusso audio. Impostare il framerate corretto. Cliccare successivamente sulla tab Global e spuntare l'opzione Enable splitting impostanto come valore 2500M (o in generale la meta del totale... ma che rimanga sotto i 4gb)
Impostare alla fine l'output filename ed eseguire lo Start muxing
Verranno generati 2 file *-001.mkv e *-002.mkv (partendo dal presupposto che il file originario sia grande sui 4,5gb)

STEP 5

Eseguire Xvid4Psp e aprire il file *-001.mkv
I parametri sulla colonna sinistra del programma devono essere i seguenti:

Format:MP4 PS3 or XBOX360
Denoise: Disabled
Brightnessisabled
Video:Copy
Audio:AAC-LC ABR 128K

Cliccare su Configure ed impostare nel menu a tendina della voce Channels l'opzione Convert to stereo e la voce Volume --> Amplifing su 150%

Nel caso la traccia audio fosse una *.ac3 assicurarsi di avere installato nel pc l'ac3filter ed impostare l'Output format su 2/0 - stereo

Cliccare su Encode e selezionare come destinazione del file la cartella che verrà successivamente abilitata allo streaming con l'XBOX360 via rete

Ripetere il tutto col file *-002.mkv

Verranno così prodotti i due file *.MP4 pronti per essere visualizzati sul botolo

STEP 6

Installare Tversity, impostare la connessione con l'XBOX360 e aggiungere la cartella con i file video MP4 nella libreria del programma. Startare infine il servizio
Nota bene che ogni qualvolta aggiungerete od eliminerete file video da questa cartella in Tversity dovrete cliccare sul tasto REFRESH per aggiornare il tutto, pena la mancata visualizzazione dei nuovi file video inseriti

STEP 7

Accendere l'XBOX360, andare su Video e selezionare la sorgete Tversity*
Andare su My video ---> Folders ----> e selezionare la propria cartella sharata

A questo punto selezionate il file video e godetevi lo spettacolo!

NOTA finale: io ho testato il tutto tramite streaming video via rete. Non posso quindi confermare il corretto funzionamento dei file video su HD USB o su DVD. Dovreste fare una prova voi.
__________________
che delirio

Ultima modifica di fabiomi : 13-11-2008 alle 08:44.
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:57   #2
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
potevi tradurlo in ita
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 23:00   #3
fabiomi
Senior Member
 
L'Avatar di fabiomi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
potevi tradurlo in ita
beh dai, sono 4 parole in croce..è pure inglese base
__________________
che delirio
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 23:23   #4
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7814
mi pare che ci troviamo in un forum italiano, qualcuno dovrebbe averlo anche detto tempo fà

auguri al volenteroso che vorrà tradurre
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 23:33   #5
fabiomi
Senior Member
 
L'Avatar di fabiomi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
leggetevi direttamente il link, fa meno scena di tutto il testo che avevo postato
__________________
che delirio
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 06:02   #6
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18788
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
per tutti i poveri disperati che come me non hanno cazzi e mazzi di perdere tempo dietro a virtualdub o altro per far digerire al nostro cassone bianco i file in HD con estensione .mkv, ho trovato questi mini guida e relativi programmini per convertire in 3 minuti sti benedetti file nei formati compatibili con la 360


link: http://jakebillo.com/2008/02/04/play...-the-xbox-360/

ciao babuzi
Oh grazie... non sapevo manco che i file .mkv erano HD .... questa guida mi serviva.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:32   #7
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
per tutti i poveri disperati che come me non hanno cazzi e mazzi di perdere tempo dietro a virtualdub o altro per far digerire al nostro cassone bianco i file in HD con estensione .mkv, ho trovato questi mini guida e relativi programmini per convertire in 3 minuti sti benedetti file nei formati compatibili con la 360


link: http://jakebillo.com/2008/02/04/play...-the-xbox-360/

ciao babuzi
sto scaricando lost a 720p, se poi non funziona con la guida che hai postato, preparati a ricevere 4 o 5 moccoli su msn, sei avvisato
e lo dico pure a bad
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:35   #8
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sto scaricando lost a 720p, se poi non funziona con la guida che hai postato, preparati a ricevere 4 o 5 moccoli su msn, sei avvisato
e lo dico pure a bad
puntata spettacolo l'ultima
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:36   #9
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
puntata spettacolo l'ultima
zitto, non dire manco un altra mezza parola
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:43   #10
filibs
Senior Member
 
L'Avatar di filibs
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
puntata spettacolo l'ultima
Quoto.
Gli autori di lost sono dei folli comunque, voglio proprio vedere dove andranno a parare.
__________________
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:46   #11
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Quoto.
Gli autori di lost sono dei folli comunque, voglio proprio vedere dove andranno a parare.
già ... speriamo non perdano troppa coerenza per la strada.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:09   #12
fabiomi
Senior Member
 
L'Avatar di fabiomi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Oh grazie... non sapevo manco che i file .mkv erano HD .... questa guida mi serviva.
pure a me, c'era troppo tempo da perdere con virtualdub...e quando l'ho trovata e provata ero così e ti splitta in automatico i file superiori a 4gb

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sto scaricando lost a 720p, se poi non funziona con la guida che hai postato, preparati a ricevere 4 o 5 moccoli su msn, sei avvisato
e lo dico pure a bad
a me va tranquillamente (proprio con le varie puntate dei telefilm in HD)

il problema (per chi nn sa l'inglese...e qui mi pare che ce ne siano )potrebbe essere l'inserimento dei sottotitoli in italiano/inglese/quellochevolete nei file visto che la 360 nn risconosce gli .srt (sempre senza dover perdere ora nel decomprimere/ricomprimere il file)..ci vorrebbe un'altro programmino tipo questo da un click e via
__________________
che delirio
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:01   #13
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
per tutti i poveri disperati che come me non hanno cazzi e mazzi di perdere tempo dietro a virtualdub o altro per far digerire al nostro cassone bianco i file in HD con estensione .mkv, ho trovato questi mini guida e relativi programmini per convertire in 3 minuti sti benedetti file nei formati compatibili con la 360


link: http://jakebillo.com/2008/02/04/play...-the-xbox-360/

ciao babuzi
Ottimo.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:04   #14
fabiomi
Senior Member
 
L'Avatar di fabiomi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
ho trovato pure questo user-friendlissimo programmino che converte di tutto e di più in wmv: Encode360

link alla mini-discussione: http://forums.xbox-scene.com/index.p...ic=632361&st=0
__________________
che delirio
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:06   #15
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3649
Grazie, era una cosa che volevo provare da tempo...

Ma sono ita le puntate di Lost in 720p? In tal caso, PM subito! Anche se le ho già viste tutte...
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:21   #16
fabiomi
Senior Member
 
L'Avatar di fabiomi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Grazie, era una cosa che volevo provare da tempo...

Ma sono ita le puntate di Lost in 720p? In tal caso, PM subito! Anche se le ho già viste tutte...
io ci sto perdendo le notti ultimamente

no ita, tutto inglese..gli .srt il botolo nn li legge (sarebbe stato troppo comodo ), l'unica è ri-encodare i sottotitoli col video..e ci vogliono ore
__________________
che delirio
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:19   #17
Feldmaresciallo
Senior Member
 
L'Avatar di Feldmaresciallo
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 515
Mah io uso winamp remote e vedo tutto srt compresi.
__________________
xbox360 in yourface tag: BROKEN CHO
Concluso positivamente con: offdexter87
Feldmaresciallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:37   #18
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3649
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
io ci sto perdendo le notti ultimamente

no ita, tutto inglese..gli .srt il botolo nn li legge (sarebbe stato troppo comodo ), l'unica è ri-encodare i sottotitoli col video..e ci vogliono ore
mmmh... ma allora voi siete alla quarta stagione! Dico bene?
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:58   #19
Feldmaresciallo
Senior Member
 
L'Avatar di Feldmaresciallo
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
mmmh... ma allora voi siete alla quarta stagione! Dico bene?
O yes! E stasera Lost S04E04
__________________
xbox360 in yourface tag: BROKEN CHO
Concluso positivamente con: offdexter87
Feldmaresciallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:49   #20
maglia18
Senior Member
 
L'Avatar di maglia18
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2810
mi interessa mi iscrivo
__________________
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Gainward RTX 4080 Phoenix GS |SSD Hynix Platinum P41 1TB + Sabrent 1TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung C32JG52 QHD 144hz” | Meccanica Roccat Vulcan 120 Alluminium |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony PlayStation5 + Corsair MP600 1Tb|Oculus Quest 2 64gb
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v