|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
[Anime] Mushishi
MUSHISHI
![]() Titolo originale: 蟲師 N° episodi: 26 Durata episodi: 23' Genere: Seinen* TRAMA:(by Wiki) Mushishi è costituito da episodi autoconclusivi in cui di volta in volta il protagonista, il misterioso Ginko, entra in contatto con un diverso caso che coinvolge i Mushi, strane creature che racchiudono in sé la vita. Non proprio insetti o animali, ma comunque esseri viventi. Né buoni né cattivi. La convivenza di questi con l'uomo porta sovente a problematiche che soltanto un Mushishi (cacciatore di Mushi) è in grado d risolvere. ![]() ![]() ![]() COMMENTO: Anime veramente bellissimo, finora ho visto pochi episodi ma sento di poter esprimere già un parere. Come spiegato nella trama, ogni episodio è una vicenda a se, non è presente una vera e propria trama principale e, a mio parere, non è affatto un male, tutt'altro. Se fate caso a fianco del genere ho messo un asterisco, viene classificato come seinen, ma la serie si discosta molto dai classici stereotipi presenti in tanti altri anime e sinceramente non saprei come classificarlo. L'anime è avvolto da un che di onirico, trascina lo spirito in una sorta di viaggio tra il terreno e l'irreale, mai turbolento, ma sempre rilassato. Sovente l'inquadratura si sofferma sui magnifici fondali curati in ogni dettaglio. Ottima caratterizzazione dei personaggi, soprattutto del protagonista. Gli episodi sono sempre ad un livello medio-alto, tanto di cappello per come sono riusciti a racchiudere spesso storie così complesse e profonde in soli 23 minuti. Dai pochi episodi che ho visto, ho potuto constatare che in ognuno di essi c'è un colore dominate a farla da padrone, di sicuro un tocco di classe.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Post doppio...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Scusa l'ignoranza (non sono un'eseperto di anime), che cos'è il genere Seinen?
Grazie. PS: Da come lo hai descritto sembra molto bello, lo provo ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
questo include i manga molto violenti, quelli ad alto contenuto erotico o semplicemente quelli con tematiche molto complesse. tutte quelle opere, insomma, che richiedono un lettore maturo. oltre che per il loro contenuto, in giappone i manga seinen si distinguono dagli altri perchè scritti con il modello furigana. l'utilizzo di questa scrittura, infatti, identifica i manga destinati agli adulti dagli altri fumetti. ![]() per ovvie ragioni, in italia non esiste una pratica simile
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Più vado avanti e più mi piace ![]() Fino ad ora, a voler cercare il pelo nell'uovo, posso dire che parecchi personaggi, soprattutto i bambini, sono troppo simili tra di loro. Ultima modifica di Login : 19-08-2007 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Ce l'ho in lista da vedere......dalle recensioni ne parlano bene...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ma c'è in italiano?!... o biosogna procurarselo "subbato"?!...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei veramente ottimista ![]()
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... e c'è qualche gruppo che se ne occupa?! ![]() Io seguo i gruppi Aufansub, Mangadreamworld, Frozendale e Subzero, ma non mi pare di aver mai visto questo anime tra le loro release...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La serie è stata curata dagli Anime Phobia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Adesso che sono ben oltre la metà mi esprimo meglio oltre a quello già detto:
Spesso le inquadrature si soffermano sui paesaggi sempre ben realizzati, ciò contribuisce a mantenere alta e viva l'impronta naturalistica dell'anime, personalmente lo apprezzo. Gli episodi non sono tutti alla stessa elevatura, ma nel peggiore dei casi siamo comunque ad un livello buono. I tratti e il disegno, per usare un termine, sono delicati. Lo ritengo un punto a favore dato che ben si sposano con quel che di onirico che l'anime trasmette. Dovete vedere qualche puntata perchè detto così non dice molto. Non ho apprezzato: I personaggi in secondo piano rispetto all'inquadratura,.Spesso e volentieri il loro volto viene "cancellato" conservando solamente la sagoma di un viso con i capelli. Probabilmente è dovuto al punto spiegato poco sopra ma personalmente non mi è piaciuto. I personaggi che Ginko incontra nel suo peregrinare sono troppo simili tra di loro, soprattutto i bambini. Fate conto che nei primi episodi mi sembrava che rincontrasse nuovamente la/le stesse persone. A parte questi due difettucci è un anime molto bello che consiglio di guardare. Essendo gli episodi auto conclusivi, si potrebbe guardarli in ordine sparso. Io comunque non lo consiglio dato che per quanto poco, si da una spiegazione di cosa siano i mushi e si scava un pochino sul passato di Ginko. Attendo un pò di commenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
oddio che bello mushishi mi sono quasi commosso alla fine
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Finito! Mi è piaciuto tantissimo.
La puntata che maggiormente ho apprezzato è stata la seconda. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.