|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
MODEM TISCALI E WIRELESS..COME FARLI CONVIVERE?
ciao a tutti, volevo porvi un problema che penso sia comune a molte persone che come me si avvicinano al mondo wireless senza avere nient'altro che una minima competenza..
![]() ...sono interessato a condividere nel mio appartamento di ca. 120 m^2 la mia connessione adsl (tiscali 4mb con modem pirelli 'bianco' e number portability) tra un pc fisso e due portatili..diciamo che il problema della scelta mi si presenta sopratutto per la presenza di questo modem e per il fatto di doverci tenere sempre attaccato il telefono..inoltre ho solo una presa telefonica in tutta la casa.. ![]() ..volevo sapere quindi se è possibile comprare un router wireless che sia utilizzabile indipendentemente da ciascun computer senza che nessuno di questi vi sia collegato tramite cavo e poi se mi conviene prendere un router con modem integrato (ovviamente continuando a sfruttare il num. portability) o in caso contrario come posso interfacciare il pirelli con il previsto nuovo acquisto.. detto questo.. Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.. ![]() PS: sarebbero graditi anche consigli sul modello da scegliere con un budget di circa 70 euro..vorrei spenderli bene ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si grazie per il consiglio ma il netgear ha modem integrato o sbaglio? come potrei continuare a utilizzare il number portability con quel router? purtroppo è proprio questo il mio dubbio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In alternativa c'è sempre il Netgear Wgr614, che è senza modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ma si sfrutta solo attraverso il modem tiscali..cioè per fare/ricevere telefonate devo avere il telefono sempre attaccato al modem...il problema è tutto li..perche il modem gestisce contemporaneamente l'adsl e il telefono..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
...potresti mettere un access point in cascata al router della Tiscali...se questo ovviamente non ha il wi-fi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
O potresti collegare il router che ti hanno consigliato al pirelli, ricordandoti di collegarlo tramite la porta lan e non la wan e che tutte le funzioni di routing verranno cmq fatte dal pirelli
Se vuoi puoi tranquillamente collegare al pirelli uno sdoppiatore per il doppino telefonico, o collegare i tuo vecchio impianto telefonico alla porta del pirelli, forse c'è una guida proprio su questo forum Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@ alfonso78: scusa la gnoranza ma cosa significa in cascata?
@ asmaran: quale dei due il wgr614 o il dg834g? immagino che l'unica scelta possibile sia il wgr614 perchè non ha il modem integrato..sto iniziando a capire? ![]() ..ringrazio vivamente entrambi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
forse il problema in questi termini è più comprensibile: posso collegare al router voip tiscali il netgear wgr614 senza alcun problema?
PS: è possibile interfacciare una stampante usb con la rete wireless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, puoi collegare il wgr614 al tiscali, io non avevo capito prima perche non sapevo che avevi il voip. Per la seconda domada, se vuoi collegarla al netgear puoi, se ha una porta lan anche la stampante, altrimenti puoi prendere un printer server (ci sono anche wireless) oppure passare ad un prodotto USR, non ricordo il nome, ma hanno un router senza modem con porta usb per stampante, ultima cosa, la stampante non è multifunzione vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
purtroppo si....canon pixma mp170...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
acquistato stamattina netgear wgr614 in arrivo tra due tre giorni...speriamo vada tutto per il meglio...il prodotto mi sembra solido e abbastanza conveniente...nel caso avessi problemi non mancherò di farvi sapere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.