Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 12:31   #1
mrctrgcrg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
MODEM TISCALI E WIRELESS..COME FARLI CONVIVERE?

ciao a tutti, volevo porvi un problema che penso sia comune a molte persone che come me si avvicinano al mondo wireless senza avere nient'altro che una minima competenza..
...sono interessato a condividere nel mio appartamento di ca. 120 m^2 la mia connessione adsl (tiscali 4mb con modem pirelli 'bianco' e number portability) tra un pc fisso e due portatili..diciamo che il problema della scelta mi si presenta sopratutto per la presenza di questo modem e per il fatto di doverci tenere sempre attaccato il telefono..inoltre ho solo una presa telefonica in tutta la casa..
..volevo sapere quindi se è possibile comprare un router wireless che sia utilizzabile indipendentemente da ciascun computer senza che nessuno di questi vi sia collegato tramite cavo e poi se mi conviene prendere un router con modem integrato (ovviamente continuando a sfruttare il num. portability) o in caso contrario come posso interfacciare il pirelli con il previsto nuovo acquisto..
detto questo..
Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte..

PS: sarebbero graditi anche consigli sul modello da scegliere con un budget di circa 70 euro..vorrei spenderli bene ...per ora brancolo nel buio (forse è meglio togliere le lenti scure)...grazie ancora..
mrctrgcrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:50   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mrctrgcrg Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo porvi un problema che penso sia comune a molte persone che come me si avvicinano al mondo wireless senza avere nient'altro che una minima competenza..
...sono interessato a condividere nel mio appartamento di ca. 120 m^2 la mia connessione adsl (tiscali 4mb con modem pirelli 'bianco' e number portability) tra un pc fisso e due portatili..diciamo che il problema della scelta mi si presenta sopratutto per la presenza di questo modem e per il fatto di doverci tenere sempre attaccato il telefono..inoltre ho solo una presa telefonica in tutta la casa..
..volevo sapere quindi se è possibile comprare un router wireless che sia utilizzabile indipendentemente da ciascun computer senza che nessuno di questi vi sia collegato tramite cavo e poi se mi conviene prendere un router con modem integrato (ovviamente continuando a sfruttare il num. portability) o in caso contrario come posso interfacciare il pirelli con il previsto nuovo acquisto..
detto questo..
Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte..

PS: sarebbero graditi anche consigli sul modello da scegliere con un budget di circa 70 euro..vorrei spenderli bene ...per ora brancolo nel buio (forse è meglio togliere le lenti scure)...grazie ancora..
Ciao, un modello Netrgear DG834G, costa circa 70€ quindi ci sei dentro come budget. Poi per coprire con il segnale 120mq dovresti farcela senza problemi.
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:56   #3
mrctrgcrg
Senior Member

si grazie per il consiglio ma il netgear ha modem integrato o sbaglio? come potrei continuare a utilizzare il number portability con quel router? purtroppo è proprio questo il mio dubbio..
Old 23-07-2007, 13:00   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
si grazie per il consiglio ma il netgear ha modem integrato o sbaglio? come potrei continuare a utilizzare il number portability con quel router? purtroppo è proprio questo il mio dubbio..
Ma il number portability, non e solo il tuo numero Telecom (per esempio) portato al nuovo operatore?
In alternativa c'è sempre il Netgear Wgr614, che è senza modem.
Old 23-07-2007, 13:16   #5
mrctrgcrg
Senior Member

si ma si sfrutta solo attraverso il modem tiscali..cioè per fare/ricevere telefonate devo avere il telefono sempre attaccato al modem...il problema è tutto li..perche il modem gestisce contemporaneamente l'adsl e il telefono..
Old 23-07-2007, 13:35   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
...potresti mettere un access point in cascata al router della Tiscali...se questo ovviamente non ha il wi-fi...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:55   #7
asmaran
Member

Iscritto dal: Mar 2007
O potresti collegare il router che ti hanno consigliato al pirelli, ricordandoti di collegarlo tramite la porta lan e non la wan e che tutte le funzioni di routing verranno cmq fatte dal pirelli

Se vuoi puoi tranquillamente collegare al pirelli uno sdoppiatore per il doppino telefonico, o collegare i tuo vecchio impianto telefonico alla porta del pirelli, forse c'è una guida proprio su questo forum

Ciao
asmaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:50   #8
mrctrgcrg
Senior Member

@ alfonso78: scusa la gnoranza ma cosa significa in cascata?

@ asmaran: quale dei due il wgr614 o il dg834g? immagino che l'unica scelta possibile sia il wgr614 perchè non ha il modem integrato..sto iniziando a capire?

..ringrazio vivamente entrambi...
Old 23-07-2007, 14:55   #9
mrctrgcrg
Senior Member

forse il problema in questi termini è più comprensibile: posso collegare al router voip tiscali il netgear wgr614 senza alcun problema?

PS: è possibile interfacciare una stampante usb con la rete wireless?
Old 23-07-2007, 16:26   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
forse il problema in questi termini è più comprensibile: posso collegare al router voip tiscali il netgear wgr614 senza alcun problema?

PS: è possibile interfacciare una stampante usb con la rete wireless?
Si, puoi collegare il wgr614 al tiscali, io non avevo capito prima perche non sapevo che avevi il voip. Per la seconda domada, se vuoi collegarla al netgear puoi, se ha una porta lan anche la stampante, altrimenti puoi prendere un printer server (ci sono anche wireless) oppure passare ad un prodotto USR, non ricordo il nome, ma hanno un router senza modem con porta usb per stampante, ultima cosa, la stampante non è multifunzione vero?
Old 23-07-2007, 17:52   #11
mrctrgcrg
Senior Member

purtroppo si....canon pixma mp170...
Old 23-07-2007, 19:52   #12
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
purtroppo si....canon pixma mp170...
Attento allora informati bene prima dell'acquisto perchè alcuni printer server non supportano lo scanner incorporato, quindi ti rimane solo la stampante.
Alternetiva la colleghi ad un pc e la condividi.
Ciao
Old 24-07-2007, 10:54   #13
mrctrgcrg
Senior Member

acquistato stamattina netgear wgr614 in arrivo tra due tre giorni...speriamo vada tutto per il meglio...il prodotto mi sembra solido e abbastanza conveniente...nel caso avessi problemi non mancherò di farvi sapere... ...grazie ancora a tutti..
Old 24-07-2007, 11:42   #14
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
acquistato stamattina netgear wgr614 in arrivo tra due tre giorni...speriamo vada tutto per il meglio...il prodotto mi sembra solido e abbastanza conveniente...nel caso avessi problemi non mancherò di farvi sapere... ...grazie ancora a tutti..
Ottimo acquisto, nel caso, avessi problemi in configurazione prova nei trend dedicati al modello dg834g o gt, potrebbero avere l'intefaccia di configurazione simile.
Ciao
Old 24-07-2007, 13:42   #15
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
@ alfonso78: scusa la gnoranza ma cosa significa in cascata?
collegato alla lan del router
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian