|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: sicily
|
4600 x2 il pc si pianta
salve
ho appena sostituito il proc. avevo un 3800 x2 e ho montato un un 4600 x2 appena montato ha cominciato a darmi problemi ovvero il pc si ferma, non appare nessuna schermata blu ma ad un tratto si blocca e l'unico modo per farlo ripartire è resettare il resto della configurazione è: mobo: ASUS M2N-E bios 0802 Video: (NVIDIA)asus EN7600GS 512 silent RAM: 2 GB - 4 x 512 nanya 533mhz (dual channel) HD: western digital 1 x 80 GB (OS) + 3 x320 GB ALI: Hiron 550 W OS: win xp sp2 con questa configurazione il 3800 ha funzionato benissimo per mesi ho già provato : a formattare e reinstallare il SO ex novo ho scaricato e installato gli ultimi drivers chipset ho abbassato la frequenza della ram a 400mhz il problema non si ripropone in occasione di qualche evento particolare ma a caso ovvero avolte il pc funziona anche per un'ora prima di bloccarsi e a volte si blocca appena acceso grazie dell'aiuto Ultima modifica di askenar : 13-04-2007 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Domanda di rito:
Il dissipatore lo hai installato correttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si penso di averlo montato bene
è un cooler master al momento della sostituzione del cpu ho pulito tutto ho rimesso la pasta termica, e cmq ho controllato le temperature sia con pc probe sia da bios e il cpu sta tra i 27 e 32 gradi ho provato anche con un uso intensivo e al 75 % di cpu la temperatura non superava i 40 Ultima modifica di askenar : 13-04-2007 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
vorrei aggiungere che se avvio il PC in modalità provvisoria anche sottoponendolo ad utilizzo intensivo (sono arrivato al 95% di utilizzo cpu a 50 gradi di temp) non si blocca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Che non si blocchi in modalità provvisoria mi fa pensare a problemi di driver (chipset, vga, processore, ide...), prova a cambiarli con versioni più aggiornate o anche più vecchie!
Tanto per non avere scrupoli lancia per un po il memtest86+, ma non credo siano le ram ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.