|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Rome
|
Il pc nuovo non va
Non sò piu dove sbattere la testa, chiedo aiuto a voi.. sperando sia qualcosa di risolvibile e non un problema legato alla fabbricazione (a mio avviso della mobo).
Allora il pc è tutto attaccato perfettamente, la corrente arriva i led della mobo s'accendono e allora vado col tasto ON.. le ventole incominciano a girare, il dvd pure ma nessun bip arriva ed ovviamente nessun ingresso video dal monitor ![]() Ho provato anche con la mobo smontata ma niente.. che dite? p.s. so che non serve a molto la mia config ma la elenco lo stesso: p5b deluxe, e6400, corsair 1gbx2, x1950pro e xfi music con un lc power 700w.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qui il video del mio problema..
http://www.youtube.com/watch?v=CLsphJelsdQ
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
non sei il solo ..... anch'io uguale a te .... stessi sintomi ...... e... siamo in molti .....purtroppo !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Trieste
|
Ragazzi,il problema e' nel bios, anch'io con le corsair non riuscivo a far partire il Pc
![]() ![]() Il Pc non riesce a terminare il Post e non si avvia.....la soluzione sta nel farvi prestare un banco di ram con il Cas/Ras piu' basso possibile installarla far partire il Pc entrare nel Bios settare i timings della Ram con i Timings delle vostre Ram , spegnere, reinstallare la ram e riaccendere.........magia delle magie dovrebbe andare tutto a posto. Con DFI questo e'di facile verifica perche'ci sono a disposizione dei led di controllo del Post non so' su asus com'e' la situazione.
Core i7 920,Gigabyte X58-UD7, 12GB Corsair Dominator 1600mhz, 2 x Nvidia GeFORCE 670GTX, SSD OCZ VERTEX PLUS 120GB Ryzen 1800X, Gigabyte Aorus AX370-K7, 16GB G.Skill F4 3200C14D, SSD Samsung 960 EVO 256GB, GTX 1060 Zotac 6GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io sto per acquistare una P5b non deluxe con queste ram
Modulo DIMM Corsair Value Select di capacità 1GB di tipo DDR2 SDRAM DDR2-533/PC2-4200 - Non-ECC - DDR2 SDRAM con pettine 240-pin. Rischio problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
il mio problema e analogo al vostro solo che invece che non vedersi nulla a me appare la prima scharmata dell'asus con scritto "press del for enter in setup" e poi si blocca senza fare neanche il boot... puo essere lo stesso tipo di problema?
la mia mobo e la p5vd2-vm e come ram 1 gb ddr 2 v-data @533 fatemi sapere grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Mavra, io sono abbastanza ignorante sul discorso RAM, cosa significa RAM con 'CAS' piu' basso possibile ? Queste sono le caratteristiche delle mie RAM: G.SKILL Model Name : F2-6400CL5D-2GBNQ (1GB x 2) PC2-6400 (DDR2-800) 5-5-5-15 Dual Channel Speed 800MHz DDR2 (PC2-6400) CAS Latency CL 5-5-5-15 Test Voltage 1.8~2.0 Volts PCB 6 Layers PCB Registered/Unbuffered Unbuffered Error Checking Non-ECC Type 240-pin DIMM quali RAM dovrei 'trovare' per provare a far partire il mio PC ? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma pensa te, e io che credevo di essere lo sfigato di turno.
Quindi si consiglia di usare delle ram "prova"? ma vanno bene delle ddr vecchie 400mhz? calcolate che è un barton con a7v8x come mobo
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Levate tutto tranne CPU e speaker, dovreste quanto meno sentire dei beep, se non sentite beep e siete sicuri che la CPU è a posto possono essere diverse cose, o CPU e scheda madre sono incompatibili (per es. perché non è supportata dal BIOS) oppure c'è qualche jumper incorretto (soprattutto se la scheda madre è un pò vecchiotta) oppure la scheda madre semplicemente è rotta.
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a raga non bippa proprio anche senza ram
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
quasi tutte le skede madri senza montate le ram non bippano proprio. lo stesso vale per ram non compatibili o processore non compatibile. negli altri casi bippa.
secondo me è la ram non compatibile, prova qualke altro modulo ovviamente sempre ddr2
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
precisamente, qual è il tuo modello di ram?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mia cfg: e6400, asus p5b deluxe, dimm corsair xms kit 2gb (1gbx2) 800mhz
purtroppo non ho altre ram ddr2, stavo provando con le ddr normali ma non hanno lo stesso attacco ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Assolutamente NO, tutte le schede madri senza RAM bippano eccome.
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Può essere che avete installato CPU troppo recenti su BIOS un pò datati, controllate da che release sono supportati i vostri processori, a volte succede che non partono proprio.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e in questi casi? ma la prova con un banco di ram differente la consigliate?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Personalmente te la consiglio, spesso si risolve così. Un modulo di DDR2 da 512Mbyte lo trovi a 30€ ivato nuovo nei negozi di PC, se proprio non riesci a fartelo prestare da qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
lo prendo in prestito e stasera provo. altrimenti dovrei farmi prestare una cpu socket 775 ma piu vecchio del mio..?!?!?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
niente, ho provato con la ram e stesso problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.