|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
aggiornamento... e se non mi piace?
io ho il mio bell'xp installato e funzionante (e ho anche un'immagine di ghost)
diciamo che installo vista aggiornamento, lo uso per un po' ma lo trovo troppo lento e voglio tornare indietro. se ripristino l'immagine con xp funzionerà tutto come prima? oppure alla prima occasione mi salterà fuori l'avviso che la mia copia di windows non è autentica? lo chiedo perché pare che "Vista upgrade invalidates your XP key" http://www.tomcoyote.org/tech/vista-...our-xp-key/74/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io non ho ben capito ma CREDO che la invalidi nel momento in cui la sovrascrivi.
Se poi levi Vista dovrebbe tornare ad essere disponibile. Cosi, secondo logica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Beh, se hai fatto un Ghost con XP e glielo ributto sopra il PC non sentirà più in alcun modo la presenza di Vista, quindi... perchè non dovrebbe funzionare?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ripristinare l'immagine equivale a formattare e reinstallare un Os quindi non vedo il problema la licenza ti rimane cmq
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
scusate è quello ke vorrei fare anche io cioè una immagine del mio Xp che eventualmente ripristinerei in caso ke Vista non mi piaccia.
Eisiste una guida x Norton gost ke mi spieghi sopratutto come ripristinarle l immagine??tanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
EULA :
13. UPGRADES. To use upgrade software, you must first be licensed for the software that is eligible for the upgrade. Upon upgrade, this agreement takes the place of the agreement for the software you upgraded from. After you upgrade, you may no longer use the software you upgraded from. nel moneto che ti colleghi alla microsoft per aggiornare xp ti si dovrebbe bloccare tutto...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ma non vorrei che poi quando mi collego a win update mi dica che la mia licenza di xp non è più valida perché nel frattempo ho attivato vista.
la sequenza è questa: 1) ho xp attivato 2) aggiorno a vista e lo attivo 3) ripristino l'immagine di xp 4) genuine advantage mi romperà i coglioni dicendo che la chiave non è valida? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi hai risposto mentre scrivevo.
ma quindi è una bella merda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se installi Xp sopra un'altra macchina mentre hai installato altrove Vista, logico che risulti bloccata.
Se fai l'upgrade, poi rimuovi Vista perchè non ti piace, allora a quel punto credo che tu possa reinstallare Xp. CREDO... imho il dubbio è nel secondo esempio, nel primo è chiaro che blocchi Xp, altrimenti l'upgrade non costerebbe meno delle altre versioni di Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
secondo me no... l' EULA mi sembra abbastanza chiara....
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
una volta upgradato non si torna più indietro... a meno ché... ...pare che qundo si installa vista sia possibile attivarlo in modalità demo per 30 giorni evitando di inserire la key... se fosse così non dovrebbero annullarmi la key di xp e quindi se dopo un mese vedo che vista è troppo lento potrei tornare a xp tranquillamente giusto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si infatti una volta fatto l'upgrade invalida la versione precedente è quanto ho capito dal punto 13 dell'Eula
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
si.. potrebbe essere questa la soluzione... 30 gg di prova per farti un'idea.. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh si può essere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
potrebbe essere l'unica scappatoia legale.
bisogna vedere se in fase di upgrade è possibile saltare l'inserimento della key e a quanto pare sembra di si alla fine credo che passerò comunque a vista però il fatto di upgradare a scatola chiusa non mi garba molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
rimane confermato che con l'upgrade da xp a vista si perde la licenza di Xp ?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
questo non è mai stato in discussione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate, a me è arrivato il dvd di aggiornamento della sony con un altro production key del vista e dice che la sony consiglia di fare un'installazione pulita del vista usando il key che ha dato nuovo.
Sapete se per caso annulla cmq la licenza al mce precedentemente installato? Grazie mille...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.