Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 19:08   #1
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Mi sono preso il Q.BELL 19 WIDE

Mi sono guardato in giro, ho divorato questo forum e alla fine ho ceduto alla tentazione.....ho preso il Q.Bell 19 wide nero a 279 euro. Devo precisare che è il mio primo monitor lcd,prima avevo (ora sul muletto) un NEC crt da 19 che fa' ottimamente il suo lavoro da ormai 6 anni. Ora mi devo abituare al 16/10 e con i giochi è una goduria (xò dovrei cambiare la schedozza video)
La Q.Bell usa pannelli grade A+ e da' una garanzia del produttore di 3 anni su zero pixel difettosi!

Di seguito posto le caratteristiche:

Tipo LCD/Pannello: TFT a Matrice Attiva/A Grade Plus-Zero Pixel
Dimensione Pannello: 19W (Diagonale)
Area Effettiva Display (mm): 410,40 x 256,51
Risoluzione (WXGA): 1440x900
Dimensione del Pixel (mm): 0,285 x 0,285
Colori: 16,7 Milioni
Frequenza Orizzontale (kHz): 30 - 83
Frequenza Verticale (Hz): 50 - 75
Luminosità (cd/mq)/Lampade: 300 (tip.)/ 4 lampade ad angolo
Contrasto: 1000:1 (tip.)
Tempo di Risposta : 4 ms
Angolo di visuale (CR>5): 170° verticale (tip.) - 170° orizzontale (tip.)
Multimedia: 2W x 2 Altoparlanti
Segnale di Ingresso: D-Sub per Ingresso Analogico e DVI di serie
Consumo: <45W
Modalità basso consumo: Si (@ 1W)
Adattatore AC/DC: Ingresso AC incorporato
USB: N/A
Dimensioni: 433mm (L) x 385mm (A) x 240mm (P)
Peso: 5,4
Colore: Nero
TCO'03 e ISO13406-2: SI
RoHS Compliant: SI

una cosa che non capisco, probabilmente poco importante è che mentre sul sito danno tempi di risposta di 4 ms, sia sul manuale in pdf che sulla confezione del monitor mostrano bene in vista 2 ms.

il monitor è questo

ps: qualcuno mi sa' dire per favore come posso forzare l'installazione dei driver di questo monitor in win xp pro, visto che non me li fa' installare ?
grazie
pps: sry ho risolto da installazione periferiche.....mi sfuggiva l'ultima opzione nell'aggiornamento driver...

Ultima modifica di kotu3 : 09-01-2007 alle 20:02.
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 23:13   #2
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Discussione aggiunta qui...
Old 10-01-2007, 09:46   #3
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

ok grazie, non avevo visto
Old 10-01-2007, 15:08   #4
FedMod87
Utente sospeso

L'Avatar di FedMod87

Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
dove lo hai trovato??si compra dal sito ufficiale??
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ...
Accetto e uso :
FedMod87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 18:28   #5
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da kotu3
ok grazie, non avevo visto

Con la garanzia sui pixel che hanno i Q.Bell, penso che questo monitor potrà interessare a molti!!
Old 11-01-2007, 14:52   #6
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

L'ho trovato in un negozio qui a Trieste.
Mi sembra di aver letto su qualche forum che la Q.BELL non vende on line. Cmq sul loro sito dovresti trovare le info che ti servono.
Sito Q.BELL

Ho provato qualche film, applicativi di office, Call of Duty 2 e Armed Assault e in 16/10 è un'altra cosa (xò ci vuole una scheda video all'altezza x i giochi), bellissimo! In vga devo settare lo schermo, in DVI e con i suoi driver si imposta tutto in automatico, con i giochi è perfetto!!
C'è xò un difetto che ho notato anche su altri lcd e cioè un leggero alone chiaro sul profilo alto e basso su sfondo nero (ad es con film in 16/9) e in camera buia....è dovuto alla retroilluminazione ? è normale o perlomeno accettabile ? sono andato a vedere in negozio ed anche un altro monitor identico lo fa'.
Old 11-01-2007, 16:27   #7
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
C'è xò un difetto che ho notato anche su altri lcd e cioè un leggero alone chiaro sul profilo alto e basso su sfondo nero (ad es con film in 16/9) e in camera buia....è dovuto alla retroilluminazione? è normale o perlomeno accettabile ? sono andato a vedere in negozio ed anche un altro monitor identico lo fa'.
...si, sono proprio le lampade la causa di quell'alone!!
Questo è un problema praticamente di tutti gli lcd, chi più chi meno, tutti presentano una leggera disomogeneità nella retroilluminazione (entro certi limiti, perchè in alcuni casi il monitor può anche essere guasto se l'alone è eccessivamente visibile)...

Old 12-01-2007, 12:20   #8
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

...oddio.....non è un alone molto forte, xò al buio per vedere si vede, forse sono io che mi devo abituare un po',è il mio 1° LCD
....magari mi ripeto,xò a giocarci è magnifico, non oso immaginare come sarebbe con un 24" o +.....
Old 13-01-2007, 09:29   #9
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
...oddio.....non è un alone molto forte, xò al buio per vedere si vede, forse sono io che mi devo abituare un po',è il mio 1° LCD
Normale che si veda al buio... dovrai abituarti un po!
Old 15-01-2007, 19:15   #10
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

non farò molta fatica...troppo bello sto monitor......
Old 15-01-2007, 22:11   #11
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
non farò molta fatica...troppo bello sto monitor......
Ti vedo proprio soddisfatto... eh?!!!!
Old 16-01-2007, 11:33   #12
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Beh, lo so' che in giro c'è di meglio, xò per le mie esigenze e "tasche" è perfetto
Old 14-02-2007, 23:31   #13
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
io, in altra discussione, ho recensito il 19" della QBell (non wide) e confermo: l'alone è presente anche da me!
al buio è visibile abbastanza facilmente su sfondi neri....ma appena nella stanza c'è un po' di luce è praticamente invisibile!
peach, dicevi riguardo un limite oltre il quale può essere un guasto.....spieghi meglio? grazie

cmq sto QBell va che è una meraviglia! soddisfatissimo del mio monitor!!!!

ps:
la mia rece da aggiungere al link se volete!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378469

Ultima modifica di Buffus : 14-02-2007 alle 23:51.
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:19   #14
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Monitor 19F-4WS (wide 1440x900, 4ms di risposta, 1000:1 contrasto, 300 cd/m2 luminosità)
Dopo aver utilizzato tale monitor da me comprato, lascio qui la mia impressione che e' risultata piu' che positiva. (visto che non ci sono info sui q.bell e magari qualcuno capita qui )
Io ho la versione S, quella Silver e devo dire che non mi dispiace per nulla anche se all'inizio ero un po' titubante (il nero spiccava troppo sulla scrivania... rispetto a tutto il resto biege/panna )

Visuale: Il monitor si vede bene, l'immagine e' chiara, nitida e naturalmente zero pixel difettosi. Il contrasto e la luminosità devono essere regolate un po' per trovare l'equilibrio soddisfacente ma non e' un'operazione complicata, anzi il pannello di controllo e' molto intuitivo e veloce.
A pannello completamente nero c'e' un leggerissimo alone bianco sotto e sopra ma veramente minimo... anche se c'e' (cmq non disturba durante i dvd).
Il provengo da un Acer Al1711 non certo il massimo, e su questo monitor si vede meglio (ho provato anche un Benq da 19 4:3, non ricordo il modello ma cmq economico) e confermo che ha i colori piu' brillanti (il Benq pur veloce era un po' slavato).
Io uso l'attacco DVI (col cavo compreso) e tutto piu' che ok.

Le casse integrate, come sempre, fanno un po' pena anche se meno del previsto... io cmq ho deciso di non usarle, ma nel caso "office" possono andare... non c'e' il comando a rotella, quindi volume e on/off si devono fare da pannello di controllo.

Nella confezione c'e' il driver suo ma viene riconosciuto automaticamente lo stesso alla giusta risoluzione... la freq. di aggiornamento e' cmq 61 Hz, non ce ne sono altre (ma non se ne sente il bisogno).

Giochi: io gioco solo a FPS (Cod2, DOD, HL2, DOOM ecc.ecc.) e non c'e' nessuna presenza di scie, spettacolare... unico piccolo appunto (ma forse deriva dalla mia regolazione) in ambienti particolarmente scuri (fogne, cunicoli ecc.ecc.) forse bisogna regolare un po' il gamma dei giochi, perche' risulta molto buio... forse troppo contrasto??? boh, non me ne intendo molto.
Sembra costruito con cura e sembra solido, non si sentono scricchiolii vari.

Se qualcuno lo trova a buon prezzo lo prenda pure, non se ne pentirà...
Anche se adesso ci sono buone offerte (ho visto un Samsung 19"wide a 200€ la settimana scorsa in offerta...)
ciao a tutti.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:43   #15
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ma che pannello montano ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:48   #16
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

non lo so... nel primo posto c'e' scritto Grade A+... e sono sicuro che sono cinesi... se mi dici dove o come guardare ti faccio sapere domani (ce l'ho a casa )
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 20-02-2007, 14:52   #17
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
tipo TN, MVA o PVA
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:56   #18
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
tipo TN, MVA o PVA
ahhh... pensavo la marca... ok, cerchero' di controllare... non me ne intendo
cmq si vede bene ed e' veloce (anche se non escludo che ci sia di meglio )
Old 20-02-2007, 17:02   #19
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
tipo TN, MVA o PVA
non c'e' scritto nulla, sono TFT a matrice attiva...
mi pare cmq di aver letto da qualche parte che sono dei TN...

ciao
Old 20-02-2007, 17:12   #20
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
non c'e' scritto nulla, sono TFT a matrice attiva...
mi pare cmq di aver letto da qualche parte che sono dei TN...

ciao
La tecnologia del pannello è TN al 100%.
Mi sembra che lo siano tutti i loro prodotti.

Veramente interessante il discorso "A-grade".
Ho letto che non solo implica l'assenza di pixel difettosi ma anche quella di problemi di uniformità delle backlight.
Non so quanto sia vero, bisognerebbe indagare...

P.S.
Mi piacerebbe sapere che pannello monta.
Samsung, HannStar e CMO non hanno pannelli con contrasto 1000:1 ed angolo di visione di 170°.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 20-02-2007 alle 17:25.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian