Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 20:55   #1
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
[19" per giocare] Q.Bell 19 F-4 DVI - mini recensione

Eccomi ragazzi!
Ho appena preso il Q.Bell 19 F-4 DVI

Le caratteristiche tecniche:

Tipo LCD/Pannello:
TFT a Matrice Attiva/A Grade Plus-Zero Pixel
Dimensione Pannello:
19 (Diagonale)
Area Effettiva Display (mm):
376,32 x 301,056
Risoluzione (SXGA):
1280 x 1024
Dimensione del Pixel (mm):
0,294 x 0,294
Colori:
16,7 Milioni
Frequenza Orizzontale (kHz):
30 - 83
Frequenza Verticale (Hz):
50 - 75
Luminosità (cd/mq)/Lampade:
300 (tip.)/ 4 lampade ad angolo
Contrasto:
1000:1 (tip.)
Tempo di Risposta:
2 ms
Angolo di visuale (CR>5):
170° verticale (tip.) - 170° orizzontale (tip.)
Multimedia:
1W x 2 Altoparlanti
Segnale di Ingresso:
D-Sub per Ingresso Analogico e DVI di serie
Consumo:
<50W
Modalità basso consumo:
Si (@ 1W)
Adattatore AC/DC:
Ingresso AC incorporato
USB:
N/A
Dimensioni:
418mm (L) x 412,5mm (A) x178,5mm (P)
Peso:
6 Kg
Colore:
Silver/Nero/grigio
TCO'03 e ISO13406-2:
SI
RoHS Compliant:
SI

Garanzia Zero pixel bruciati!

Due foto fatte con il flash (per questo non è possibile apprezzare i colori reali):

Dotazione

In dotazione c'è il cd dei drivers (Windows comunque lo riconosce da solo), il cavo VGA (manca quello DVI, da acquistare a parte), il manuale, il collegamento per le casse integrate.

Impressioni di utilizzo

Dopo aver settato per bene i colori, lo schermo in questione si presenta ottimo nella qualità dell'immagine e fedele alle caratteristiche riportate su carta.
Nell'utilizzo da ufficio (internet, office) si comporta egregiamente e non stanca gli occhi; nei videogiochi non si avverte scia, grazie alla tecnologia 2ms (solo un occhio attento coglie una leggerissima scia...ma roba veramente irrisoria!).
Il Q.Bell 19 F-4 DVI si presenta solido, ben costruito: dà impressione di cura del dettaglio e resistenza.
La garanzia è di tre anni (se non erro) e la casa madre garantisce sostituzione con un modello pari o aggiornato.
E' un prodotto assemblato in Cina, ma la marca è italiana (Udine).
Sono passato a questo LCD da un signor CRT (LG 915FT Plus), e devo ammettere che non posso rimpiangere nulla! Colori, luminosità e definizione dell'immagine qui sono molto superiori!
L'interpolazione è ottima, e passando a risoluzioni non native non si avvertono cali di qualità d'immagine considerevoli.

Ne consiglio l'acquisto

Prezzo

260€

----------------------------------------------------------------------

se avete bisogno di qualsiasi informazione, scrivete in questo thread! Non appena ho tempo vi risponderò
Old 30-01-2007, 08:01   #2
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
ciao sarei intenzionato a prenderne uno 19" wide di questa marca
quindi me lo consigli???
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 09:03   #3
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

guarda, oramai è più di un mese che lo uso e non ho mai pensato di aver sbagliato acquisto!

ho notato alcune cosette, che in sede di recensione non ho scritto e che riporto di seguito:

-i colori si accendono molto di più dopo 5 minuti di utilizzo del pc
-ho visto dei film e non ho avuto problemi di nessun genere, in quanto i 170° paiono essere effettivi

io il wide non l'ho mai visto in funzione....prova ad andare in negozio e chiedere di vederlo funzionare, così ti fai un'idea! aspetta che si scaldi e guarda che definizione
i prezzi sono molto concorrenziali, quindi ci farei un pensierino!!!

ps: sei veronese....se proprio non potessi vederlo in negozio, potresti fare un salto da me che te lo mostro volentieri dal vivo (lo schermo eh ), volentieri
Old 30-01-2007, 09:10   #4
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

ti mando pvt...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 20-02-2007, 14:12   #5
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Monitor 19F-4WS (wide 1440x900, 4ms di risposta, 1000:1 contrasto, 300 cd/m2 luminosità)
Dopo aver utilizzato tale monitor da me comprato, lascio qui la mia impressione che e' risultata piu' che positiva. (visto che non ci sono info sui q.bell e magari qualcuno capita qui )
Io ho la versione S, quella Silver e devo dire che non mi dispiace per nulla anche se all'inizio ero un po' titubante (il nero spiccava troppo sulla scrivania... rispetto a tutto il resto biege/panna )

Visuale: Il monitor si vede bene, l'immagine e' chiara, nitida e naturalmente zero pixel difettosi. Il contrasto e la luminosità devono essere regolate un po' per trovare l'equilibrio soddisfacente ma non e' un'operazione complicata, anzi il pannello di controllo e' molto intuitivo e veloce.
A pannello completamente nero c'e' un leggerissimo alone bianco sotto e sopra ma veramente minimo... anche se c'e' (cmq non disturba durante i dvd).
Il provengo da un Acer Al1711 non certo il massimo, e su questo monitor si vede meglio (ho provato anche un Benq da 19 4:3, non ricordo il modello ma cmq economico) e confermo che ha i colori piu' brillanti (il Benq pur veloce era un po' slavato).
Io uso l'attacco DVI (col cavo compreso) e tutto piu' che ok.

Le casse integrate, come sempre, fanno un po' pena anche se meno del previsto... io cmq ho deciso di non usarle, ma nel caso "office" possono andare... non c'e' il comando a rotella, quindi volume e on/off si devono fare da pannello di controllo.

Nella confezione c'e' il driver suo ma viene riconosciuto automaticamente lo stesso alla giusta risoluzione... la freq. di aggiornamento e' cmq 61 Hz, non ce ne sono altre (ma non se ne sente il bisogno).

Giochi: io gioco solo a FPS (Cod2, DOD, HL2, DOOM ecc.ecc.) e non c'e' nessuna presenza di scie, spettacolare... unico piccolo appunto (ma forse deriva dalla mia regolazione) in ambienti particolarmente scuri (fogne, cunicoli ecc.ecc.) forse bisogna regolare un po' il gamma dei giochi, perche' risulta molto buio... forse troppo contrasto??? boh, non me ne intendo molto.
Sembra costruito con cura e sembra solido, non si sentono scricchiolii vari.

Se qualcuno lo trova a buon prezzo lo prenda pure, non se ne pentirà...
Anche se adesso ci sono buone offerte (ho visto un Samsung 19"wide a 200€ la settimana scorsa in offerta...)
ciao a tutti.

Ultima modifica di toniz : 20-02-2007 alle 14:16.
Old 20-02-2007, 19:18   #6
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

felice che tu lo sia altrettanto x il tuo acquisto!
Old 21-02-2007, 07:38   #7
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
felice che tu lo sia altrettanto x il tuo acquisto!
Old 21-02-2007, 10:31   #8
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
grazie delle info... visto che sono di Udine mi informo...

belle recensioni essenziali e di impatto :P
Old 01-06-2007, 16:32   #9
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Dalle foto l'estetica del monitor non mi fa impazzire ma se il prodotto è valido va bene lo stesso...

A che prezzo si potrebbe trovare il 19" 4:3 oggi ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 17:21   #10
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Dalle foto l'estetica del monitor non mi fa impazzire ma se il prodotto è valido va bene lo stesso...

A che prezzo si potrebbe trovare il 19" 4:3 oggi ?
va sul sito qbell e manda una mail x ricevere info al supporto!! io feci così e mi risposerò in un batter d'occhio
Old 27-08-2016, 14:01   #11
popoizio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Info Qbell 19"

Ciao Ragazzi e scusate se riprendo questo post un pò datato, ma il problema che ho risale a questo tipo di monitor che in camera mi ritrovo che uso per tv. Siccome ora l'ho spostato in camera di mio figlio dove vorrebbe attaccarci la sua xbox360 mi si è presentato un problema con il cavo hdmi.
In poche parole non mi comunica ne con la xbox e ne tantomeno con il pc porttile. Qualcuno per caso ha idea di come abilitare questa porta hdmi su questo monitor che trovo sempre valido??
Grazie
popoizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian