|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
[Telefilm] Farscape
Bon, per tamponare le crisi d'astinenza da BG
![]() Ho visto la prima puntata, non sembra malaccio... beh, non è Galactica ok, però è guardabile. C'è qualcuno che l'ha visto? Com'è poi andando avanti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Boh.... ho guardato solo una puntata e non mi ha fatto impazzire.
Proverò a riguardarmelo,magari ho visto la puntata sbagliata
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
mai visto... è bello?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nemmeno a me ha fatto impazzire... voglio dire, quando ho visto i primi tre minuti di BG c'ho iniziato a sbavare dietro ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Da vecchio appassionato di serie di fantascienza... Farscape è una serie stupenda.
Se pensate che Battlestar Galactica abbia un approccio "nuovo" al genere, provate a guardare Farscape e BG vi sembrerà il vecchio Star Trek. Anche mettendo da parte gli assurdi alieni e la loro realizzazione (molto superiore come resa ed effetti speciali rispetto a qualunque cosa io abbia visto prima nelle varie serie sci-fi) quello che fa di Farscape una serie di "rottura" è la trama completamente folle, infarcita di citazioni da tutto lo scibile cinematografico umano. Il protagonista (suo malgrado) è l'unico terrestre presente in tutta la serie, ed al contrario di ciò che accade nei soliti clichè, dove il terrestre risulta sempre essere l'appartenente alla razza "migliore", John Crichton viene visto e trattato come un cretino dai suoi compagni d'avventura. Adesso Sky sta trasmettendo la terza serie, e Crichton ancora prende insulti ![]() Ben lontano dagli stereotipi, il nostro astronauta perso nello spazio dice vaccate a tutto spiano, cita John Wayne, il capitano Kirk, Buck Rogers, i tre marmittoni... è pazzo, nel vero senso della parola. Uno dei personaggi meglio caratterizzati che abbia mai visto. In tutta la serie c'è un utilizzo smodato di turpiloquio, sia da parte di Crichton (non è esattamente una serie adatta ai bimbi, per questo ed altro) che da parte degli alieni, che utilizzano delle imprecazioni in linguaggio alieno e dopo un po', sarete perfettamente in grado di capire cosa voglia dire "frel" o altro ![]() Per darvi un'idea delle trovate assurde che permeano la serie, uno dei compagni alieni di Crichton è uso emettere gas flatulenti all'elio, di modo che quando si "lascia andare" (e capita spesso, ha tre stomaci...) tutti quelli intorno a lui si lamentino e comincino a parlare con le vocine tipo Chipmunks... e l'effetto è ancora più assurdo se applicato ai cattivissimi della serie ![]() Tra storia, effetti speciali, puntate assolutamente folli (qualche settimana fa ho visto una puntata fatta per tre quarti in cartone animato, in pura e semplice citazione continua di Will Coyote, oppure l'idea di "videogame" demente che è passata la scorsa puntata), Farscape è in assoluto la migliore scoperta nel campo delle serie sci-fi che io abbia fatto in anni. E le seguo tutte, dai vari Stargate a BG (tralasciando l'ultima serie della "nuova" Star Trek)...
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla Ultima modifica di Tenebra : 28-05-2006 alle 04:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io ho visto le prime 5 puntate, carino, ma non mi ha ancora preso...
Sono in download le successive.....vedremo.....non do ancora un giudizio!
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 28-05-2006 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Member
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Le citazioni sono effettivamente una parte molto divertente. Comprese le scelte dei nomignoli per i compagni di viaggio. Quote:
![]() Tutte. Alla PK Tech un po' di piu', almeno nella prima stagione. Quote:
Quote:
![]() L'ultima serie di Star Trek l'abbiamo vista tutti, solo che non ci va di parlarne ![]()
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Presente !!!!
Ormai Jimmy è diventato il mio secondo canale preferito (dopo FOX) per le serie di fantascienza (Farscape e Firefly). Devo correggere Tenebra perchè siamo ormai alla 4 e ultima serie non alla 3 ![]() Devo confermare che la serie è veramente spassosa sia per le citazioni, per il linguaggio e sia per la "follia" del protagonista ( Ben Browder che poi è il nuovo colonnello a capo dell'SG1 nella nona serie di Stargate nella quale ritroviamo anche la protagonista femminile di Farscape, ![]() ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
What the frell?
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]() ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Troppi....
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non volevo toccare il tasto dolente, perchè so che c'è molta gente che l'adora, anche se spesso sono persone che non hanno la passione del genere. Per me l'ultima serie di Star Trek è una cosa orrida ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La quarta è l'ultima, e la cosa mi dispiacerà immensamente... alla fine Stargate SG1, Stargate Atlantis, Star Trek, Battlestar Galactica ricadono tutti in una serie di "binari" prestabiliti, e per quanto siano curate sono serie che non mi danno quella sensazione di sorpresa e spiazzamento che mi dà Farscape. Ma è anche una serie difficile da consigliare: o si è fan del genere sci-fi da tempo, e quindi si è in grado di capire il vero valore della serie proprio perchè distrugge gli schemi, oppure la si troverà strana, a tratti ridicola nelle sue esagerazioni. Io non riesco a guardare Firefly, troppo western (ed a me non piace, a parte Deadwood) e per motivi di orari non posso vedere la stagione in corso di Stargate: Atlantis, ma Farscape mi ripaga di tutto ed oltre.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Farscape e' una delle pochissimi serie di fantascienza che proprio non riesco a farmi piacere.
Ho visto i primi episodi della prima stagione (non ce l'ho fatta ad arrivare neanche all'inizio della seconda stagione). Ho visto anche i film tv, ma su una scala da 1 a 10, per me Farscape sta a stento sul 5. L'unico elemento che redime la serie ai miei occhi e' Claudia Black ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ieri ho visto la seconda puntanta, simpatica. Devo dire, non è che mi prenda molto... è guardabile ma niente di che.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Il film e' uno dei tanti veicoli promozionali per Vin Diesel (prodotti da Vin Diesel). Considerato che all'epoca (2000) Claudia Black non era una signora nessuno, ci si chiede un po' che ci faccia li'. Capirei un cameo, ma non una parte secondaria. Voglio dire, sono riusciti a far fare un cameo (perche' quello e') nell'altro veicolo pubblicitario per Vin Diesel (xXx) a Leila Arcieri, che non sogno nemmeno di mettere su un piano vicino a Claudia Black, con Asia Argento, prima di fatto sconosciuta al pubblico americano, protagonista femminile! Togliti lo sfizio di guardare su imdb la filmografia di Asia Argento prima e dopo xXx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.