Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2006, 09:12   #1
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 10080
[THREAD UFFICIALE] AGEIA PhysX Processor


Ageia ha annunciato ufficialmente la disponibilità del suo processore PhysX "physics processing unit" (PPU ) finora solo Asus e bfg hanno dotato le loro schede di questo chip:

Chi è Ageia?
Articolo HwUpgrade Geometric engine: Ageia guadagna nuovi partner (Paolo Corsini).
Ageia, azienda americana che ha presentato alcuni mesi fa una propria architettura hardware per la gestione della fisica nelle scene 3D svincolando processore e scheda video, ha annunciato una partnership commerciale con l'azienda americana BFG Technologies. Quest'ultimo è un produttore noto nel mercato retail nord americano per la produzione e commercializzazione di schede video di fascia alta, basate su chip NVIDIA.
BFG Technologies produrrà e commercializzerà, con proprio marchio, schede di accelerazione geometrica basate su chip Ageia PhysX. BFG Technologies ha annunciato l'intenzione di commercializzare queste soluzioni non solo nei mercati USA e canadese, ma anche in quelle nazioni che appartengono alla Comunità Europea. La notizia è sicuramente non attesa, in quanto BFG al momento attuale non rivende propri prodotti nel mercato europeo.
Le schede di accelerazione geometrica PPU, Phisic Processing Unit, permettono di accelerare la generazione della geometria e della fisica di una scena 3D, sgravando la scheda video da questa elaborazione e ottenendo prestazioni nettamente superiori. Questa potenza elaborativa addizionale può tuttavia venir utilizzata in modo più proficuo per aumentare la complessità delle scene, mantenendo un frame rate accettabile. Tale tecnologia, inoltre, richiede giochi che siano stati scritti pensando alla sua applicazione per poter essere sfruttata: tali titoli dovrebbero giungere in commercio entro la fine dell'anno.
Sino a questo momento l'unico accordo di partnership commerciale stretto da Ageia era quello con la taiwanese Asus; per ulteriori informazioni sull'accordo con Asus si rimanda a questa notizia. Si presume che le prime schede basate su tecnologia PhysX verranno rese disponibili per la stagione natalizia ma mancano conferme precise in merito.


Cosa è Physics?
Physics è un processore che si occupa del modo di come gli oggetti si muovono e reagiscono nel vostro videogioco preferito. Non è tanto come si muovano gli oggetti ma come si comportano. In molti giochi odierni, gli oggetti non sembrano comportarsi nella maniera che vi aspettate. La maggior parte dell'azione è limitata ad animazioni di comportamento predefinite. Anche le armi più potenti lasciano poco più di una macchia carbonizzata sulle più sottili pareti; e ogni nemico eliminato cade con un movimento sempre familiare. I giocatori più esigenti arrivano a fine gioco con un senso mancante del realismo che rende l'esperienza immersiva. Finora, nel software è stata integrata nei giochi soltanto una dinamica dei corpi pressoché limitata. Questo significa che il calcolo fisico è stato gestito dalla CPU con usi abbastanza generali rispondendo alle richieste sempre crescenti di giochi sempre più avanzati compreso la logica del gioco e IA. Nel frattempo, le GPU cominciano a gestire rappresentazioni visuali cinematiche ai framerates richiesti. Di conseguenza, la fisica nei giochi è stata limitata ad alcuni oggetti in una scena, negli effetti prodotti ad hoc o in un trucco visivo che accontenta i giocatori e gli sviluppatori. Ora per la prima volta, la PPU di AGEIA PhysX offre una potenza di calcolo atta a permettere alla fisica dei corpi di stare al passo con i giochi avanzati.
Che cosa è AGEIA PhysX? Adesso l’introduzione della dinamica dei corpi nei giochi diventa possibile. Il processore svolge dei calcoli abbastanza intensi basati su un set unico di algoritmi fisici che richiedono dei gravosi calcoli matematici e logici sostenuti dalla voluminosa larghezza di banda. In breve, il processore di AGEIA PhysX richiede: un acceleratore dedicato solamente a rappresentare gli ambienti fisici immersivi ricchi di azioni con le seguenti implementazioni :
• Esplosioni che causano polveri e residui collaterali
• Personaggi con rigging complessi con movimenti più realistici e interattivi
• Nuove armi spettacolari con effetti imprevedibili
• Dinamica di tessuti e relativi strappi in maniera reale
• Ondeggiamenti di fogliame durante il movimento
• Fumo e nebbia più o meno densi intorno agli oggetti durante il movimento

PhysX SDK 2.6 introduce caratteristiche:


Dynamic Deformable Objects with Impact Retention
La struttura dell’oggetto modificata dall’impatto ne ridefinisce in tempo reale la dinamica stessa, che può quindi reagire alle condizioni di forza, velocità, densità esistenti nell’ambiente in un modo inatteso per il giocatore, creando circostanze imprevedibili nella medesima situazione ad ogni nuova sessione di gioco

Self-Collision Prevention
Tecnologia applicata agli elementi tessili dell’ambiente di gioco come vesti e bandiere per impedire una fluttuazione innaturale del drappeggio, e dunque uno scadimento dell’effetto realtà: il tutto senza diminuzioni di prestazioni complessive.

Sito ufficiale Ageia:
http://www.ageia.com/

Specifiche tecniche di AGEIA PHYSX:
• Tipo di processore AGEIA™ PhysX™
• Bus Techonology Interfaccia 32-bit PCI 3.0
• Memory Interface 128-bit GDDR3 memory architecture
• Memory Capacity 128MB
• Memory Bandwidth 12Gbytes/sec.
• Effective Memory Data Rate 733MHz
• Peak Instruction Bandwidth 20 Billion Instructions/sec
• Sphere-Sphere collision/sec 530 Million max
• Convex-Convex(Complex) collisions/sec. 533,000 max


Drivers:
http://www.ageia.com/physx/drivers.html

Benchmark RealityMark:
http://www.ageia.com/physx/rm.html
Strumento che serve a testare le capacità dell'acceleratore fisico Ageia physx

Note:Il test può essere eseguito anche senza hardware dedicato Ageia physx,al moneto dell'installazione il software vi chiederà la presenza nel vostro sistema di Microsoft .NET Framework versione 2.0. Accertatane l'estenza verranno succesivamente installati i driver ageia per consentire l'utilizzo del benchmark.

Titoli ottimizzati per PhysX :
http://www.ageia.com/physx/titles.html

Tech Demos:
http://www.ageia.com/physx_in_action/tech_demos.html

In-Game Footage:
http://www.ageia.com/physx_in_action/footage.html
http://www.ageia.com/physx_in_action/footage_sbs.html

Downloads:
http://www.ageia.com/web_downloads/carwash.exe
http://unigine.com/download/
http://www.novodex.com/rocket/NovodexRocket_V1_1.exe
http://www.cubophobia.at.tt/
http://pp.kpnet.fi/andreasm/physx/
RoboBlitz tech demo
Stoked Rider: Alaska Alien demo version
Infernal Demo


Screenshots:

Hangar of Doom



Cell Factor


----Foto e link schede physx in produzione
Asus PhysX P1:




http://www.asus.com/products.aspx?l1=19
-----
BFG:




http://www.bfgtech.com/physx/index.htm
-----
ELSA PHYNITE X100:


http://www.elsa-jp.co.jp/products/ph...ard/index.html

AGEIA PhysX 100M


I processori PhysX 100M sono realizzati per il mercato mobile.

La tecnologia Physx 100m di Ageia è presente sul Notebook XPSTM M1730 di Dell-->http://www1.euro.dell.com/content/to...=it&l=it&s=gen

Elenco utenti nel forum che possiedono Ageia Physx:

Black"SLI"jack
Hyxshare
Defragg
davide155
SamCapone
Ivo67


Recensioni:
http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2828
Ageia PhysX: successo o fallimento? @ Tom's Hardware Guide
Ageia PhysX, l'Isaac Newton dei videogiochi @ Tom's Hardware Guide
http://www.3dcenter.org/artikel/ageia_physx/
http://www.gamepc.com/labs/view_cont...d=physx&page=1
http://www.reghardware.co.uk/2006/05...a_physx_board/
http://www.hexus.net/content/item.php?item=5492
http://www.pcper.com/article.php?aid...e=expert&pid=1
http://www.hardwarezone.com/articles...902&cid=3&pg=1
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2759&p=1
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...eia-physx.html

Asus P1 PhysX Cooling Mod
http://www.hardwareasylum.com/forums...ead.php?t=2008

Ultima modifica di zorco : 28-09-2007 alle 09:58.
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:43   #2
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da zorco
Agea ha finalmente annunciato ufficialmente la disponibilità del suo processore PhysX "physics processing unit" (PPU),il prezzo di questa scheda e di 330 dollari della bfg http://www.bfgtech.com/
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6229

Ci sono alcuni titoli in lavorazione che sfrutteranno tale tecnologia lo si può vedere nel sito ufficiale di Agea http://physx.ageia.com/titles.html

Sinceramente rimango un pò scettico su questa nuova tecnologia, mah vedremo in futuro con i nuovi titoli che usciranno..
quando usciranno precisamente?? ancora non ho visto niente sulle prestazioni
__________________
14900ks @6.1/4.7 - Asus Tuf 7900 xtx - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:53   #3
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 10080
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo
quando usciranno precisamente?? ancora non ho visto niente sulle prestazioni
sono già ordinabili in un sito britannico..

sulle prestazioni ancora non si sà niente tanto meno sulla reale utilità di tale tecnologia..
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:57   #4
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da zorco
sono già ordinabili in un sito britannico..

sulle prestazioni ancora non si sà niente tanto meno sulla reale utilità di tale tecnologia..
e soprattutto quanti tipi di modelli usciranno, se sono già in vendita mi sembra che non stiano facendo molta pubblicità
__________________
14900ks @6.1/4.7 - Asus Tuf 7900 xtx - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:06   #5
The_EclipseZ
Senior Member
 
L'Avatar di The_EclipseZ
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 2036
dovrebbe essere in arrivo anche il modello griffato asus..
imho è molto interessante, perchè il lavoro nei giochi sarà diviso in 3, cpu, gpu, ppu, così potremo giocare ai titoli più recenti con filtri a palla anche con una vga "vecchia" di 2 anni.
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:12   #6
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15120
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
dovrebbe essere in arrivo anche il modello griffato asus..
imho è molto interessante, perchè il lavoro nei giochi sarà diviso in 3, cpu, gpu, ppu, così potremo giocare ai titoli più recenti con filtri a palla anche con una vga "vecchia" di 2 anni.
Solo se tale tecnologia verrà sfruttata....altrimenti rischi di mettere nel case una sk che serve solo a consumare corrente.

Ora come ora non serve a niente, spero però che già dalla fine di quest'anno sia
sfruttata per bene e che dia i vantaggi promessi.
Ah che scenda di prezzo.
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:17   #7
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 10080
in teoria andrà a sgravare molto il lavoro che tutt'ora era stato fatto dalle cpu cioè i calcoli relativi alla fisica quindi gestione di personaggi, oggetti e ambientazioni molto complesse ecc..
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 14:18   #8
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Quote:
Originariamente inviato da zorco
in teoria andrà a sgravare molto il lavoro che tutt'ora era stato fatto dalle cpu cioè i calcoli relativi alla fisica quindi gestione di personaggi, oggetti e ambientazioni molto complesse ecc..
Speriamo lo faccia davvero

Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 14:37   #9
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da zorco
in teoria andrà a sgravare molto il lavoro che tutt'ora era stato fatto dalle cpu cioè i calcoli relativi alla fisica quindi gestione di personaggi, oggetti e ambientazioni molto complesse ecc..
sai che lavoro...

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 14:49   #10
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38286
Quote:
Originariamente inviato da zorco
in teoria andrà a sgravare molto il lavoro che tutt'ora era stato fatto dalle cpu cioè i calcoli relativi alla fisica quindi gestione di personaggi, oggetti e ambientazioni molto complesse ecc..

Se fosse così sarebbe utile solo a chi cpu ormai sgrause....chi ha già un sistema prestante con un procio da 2,2 giga in su e le ultime features per la gestione 3d non avrebbe nessun vantaggio...

in realtà mi pare che i giochi verranno ottimizzati per usare quel chip per cui la fluidità generale sarà migliore proprio per quel motivo..

chissà cosa combinerà questo chip abbinato ad un dual core: pensate a giochi studiati per girare in quel modo: dei film praticamente!
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 15:22   #11
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 10080
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
sai che lavoro...

bYeZ!
e ti pare poco....
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 16:09   #12
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da zorco
e ti pare poco....
per le CPU disponibili oggi giorno (dual core docet), SI

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 16:39   #13
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Quote:
Originariamente inviato da zorco
e ti pare poco....
Quoto

Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 17:05   #14
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 10080
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
per le CPU disponibili oggi giorno (dual core docet), SI

bYeZ!
leggiti questi articoli:
http://www.hardware-mania.it/modules...ticle&sid=1876
http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=26015
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 17:47   #15
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da zorco
lì si parla di Cell e PS3, non di dual core per PC; vorrei tanto trovare un articolo che dimostri che un dual core è messo in difficoltà da calcoli di tipo fisico.

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 18:34   #16
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 10080
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
lì si parla di Cell e PS3, non di dual core per PC; vorrei tanto trovare un articolo che dimostri che un dual core è messo in difficoltà da calcoli di tipo fisico.

bYeZ!
io non ho mai detto che una cpu dual core viene messa in difficoltà da questo tipo di calcoli almeno per ora,ma il concetto espresso in quegli articoli sull'utilizzo del chip di agea è chiaro a
prescindere dal pocessore di sistema usato che sia il cell o processori dual core pc ..

qua un'altro articolo
http://www.socketzone.com/modules/ne...icle-2009.html

cmq staremo a vedere se questa tecnologia servirà in futuro a qualcosa o a niente..
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:03   #17
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Devo dire che zorco ha pienemente ragione... I calcoli fisici sono molto pesanti da gestire in termini di risorse hardware... Magari in futuro i dual core potranno essere sfruttati meglio, ma adesso questa scheda potrebbe essere una soluzione economica... Un dual core costa + del doppio e non è detto che abbia le stesse prestazioni con quel tipo di calcolo... Una scheda separata x la gestione di determinati calcoli resta la soluzione migliore, 3dfx docet

Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:22   #18
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15120
Quote:
ma adesso questa scheda potrebbe essere una soluzione economica
Ah Si?Pensa se costava cara allora a quanto ce la vendevano.
330$ per un altra sk aggiuntiva ti sembrano pochi?
Considerando che già aggiorniamo costantemente sk video e Cpu....tralasciando anche il resto e i costi per i giochi.
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 14:49   #19
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
mah, una scheda High End sola o una di fascia media + AGEIA, se fa quel che promette alla fine giochi con entrambe le soluzioni al massimo ed hai speso uguale..

io sono un po tanto dubbioso su questa soluzione, poi si vedrà....

bye
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 20:50   #20
seby83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2085
VooDoo ritorna
__________________
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v