|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
Assorbitore inchiostro pieno
Salve a tutti,
La canon di mio padre IP2000 ha l'assorbitore d'inchiostro pieno,qualcuno sarebbe cosi' gentile da darmi qualche dritta per evitare il centro assistenza che mi ha gia' detto che deve sostituire il gruppo testine!!??!! e per la modica cifra di 50 euro!!!! grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che altro il problema è il contatore, in quanto la spugna molto difficilmente è satura al primo avviso e comunque rappresenta il problema minore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ha stampato poco,ma e' mio padre che fa' tantissimi pulisci testina,lotto per fargli usare correttamente i kit,vediamo se ci riesco.
In definitiva,ho aperto qualcosa della stampante non ho visto niente,ed il resto della carcassa(cioe' il grosso)mi viene difficile ![]() Cosa dovrei fare allora?Come resetto questo contatore esiste una guida? Vi ringrazio molto per le gentili risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le epson è un gioco da ragazzi, dal momento che esiste un software apposito. Per le canon, invece, circolano voci sulla sequenza di tasti da premere... che sulla mia non ha avuto alcun effetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
ma è un counter di pagine\tampone inchiostro\cicli di pulizia?
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
|
detto anche "wasted ink"?
Quote:
Si tratta di una dx3850 e speravo che quell'indicatore valesse solo per stampanti vecchio tipo. E non ho esaurito neppure la seconda cartuccia.... Lo lascio perdere e intanto me ne frego o cosa? Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
è impossibile che dopo una cartuccia e mezza sia già pieno di inchiostro.
Fregatene. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Come cacchio lo svuoto? Sapete darmi delle dritte in merito? Aggiungo che cmq stampo molto, soprattutto documenti per cui non credo ci metterà molto a riempirsi... sul serio. C'è qualcuno che l'ha fatto da se e sa darmi qualche suggerimento "operativo"? Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Capisco le tue preoccupazioni, ma la mia risposta è nata dal discorso che con la mia ex epson ho stampato moltissime copertine, foto e documenti.
Per moltissime intendo che ho ricaricato si e no una trentina di volte ( se non di + ) le cartucce ed non ho mai avuto nessunissimo problema. Ho poi venduto la stampante ad una mia collega che continua a stampare ed a ricaricare le cartucce senza nessunissimo problema, quindi non vedo come tu possa avere problemi dopo una cartuccia e mezza. Comunque prenditi una pila e guarda sull' estrema destra e sull' estrema sinistra lungo il carrello dove scorre la testina di stampa. Li ci sono due spugne. Guarda come sono prese, sotto di queste divresti notare un' altra spugna ben + grande e ben + "dura". Guarda come è presa quella. Se quelle sono a posto sei apposto anche tu. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio tantissimo per la celerità e la chiarezza della risposta, è un controllo che farò appena disporrò di un pò di luce in più. In ogni caso hai ragione: non vedo davvero come potrei già avere problemi io dopo una cartuccia e messo vs le tue 30 e oltre... Booo.... ![]() Ti farò sapere a controllo ultimato ![]() Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Insomma tornando alle canon che si fa allora si buttano??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@corvus
Non stampa,appena mando in stampa appare quel messaggio e non va avanti @nomeutente in assistenza canon quanto si prendono per questo lavoro che voi sappiate,ma che pacco xro' ![]() saluti Ozio |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque una zuppa. Penso che stampanti più a buon mercato abbiano costi più bassi, altrimenti uno fa prima a cambiarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E queste sarebbero le risparmiose canon
![]() Io mi tengo la mia epson e dico a mio padre di prendere una epson,almeno di soft e utility c'e' ne stanno. Mi fa rabbia neanche un anno ha questa stampante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ragazzi, non diciamo cavolate perpiacere.
Tanto per fare un' esempio io ho una CANON Pixma ip3000 e ci avrò stampato si e no 300 foto in formato jumbo, circa 1000 immagini con copertura del 90% di un A4 e circa 4000 pagine in documenti. Ho provato cartucce originali, cartucce compatibili, cartucce no sponge ed inchiostri. Mai avuto problemi di tappamenti ugelli ( vedi epson ). Mai avuto problemi di assorbitore di inchiostro pieno. Oltretutto posso anche dire di spendere pochissimo per gli inchiostri. Tanto per dire, si trovano cartucce ad 1,5/2 €. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si si infatti tutti quelli a cui da' assorbitore inchiostro pieno sparano cavolate,vuoi vedere che adesso noi non sappiamo usare 1 stampante e che la colpa e' nostra???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.