Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2006, 10:07   #1
pavulazzu
Member
 
L'Avatar di pavulazzu
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: ::Latitudine 38° 49' N:: //Longitudine 16° 25' E//
Messaggi: 244
Sony LCD 50" KDFE50A11E

Che ne pensate di questa Tv Sony modello KDFE50A11E?

Pollici 50 pollici
Tipologia 3LCD a retroproiezione
Formato Auto 16:9 (23 linee)
Modalità 4:3 , 14:9 , Smart , Wide , Zoom
Schermo Piatto tlevsore sottile
Frequenza Informazione non disponibile
Dolby Surround Virtual Dolby Surround
Funzioni Aggiuntive FUNZIONI VIDEO:
Auto 16:9 ( 23 linee), DCI (Digital Constant Image) Tecnologia schermo 3LCD, Dynamic PAP (picture & picture), Dynamic PAT (picture & text), Dimensioni dello schermo (cm) 127.0, Dimensioni dello schermo (pollici) 50.0, Modalità 14:9, Modalità 4:3, Modalità Smart, Modalità Wide, Modalità Zoom
TELEVIDEO
EPG (NexTView/Digital EPG), Memoria sottopagina, Televideo, Text 2.5, Memoria sottopagina 250.0
Audio Regolazione automatica del volume
BBE Sound
DSP (Digital Sound Processing)
Potenza di uscita (Musicale) (L,R) (W): 10 W + 10 W
Potenza di uscita (RMS) (L,R) (W): 2 x 10
Suono Suono Virtual Dolby Surround ed elaborazione digitale del suono BBE
Sistema colori NTSC 3.58/4.43 (ingresso video)
PAL
Secam
Connessioni Ingresso 4 pin (Y/C)
Mini-jack (cuffie/auricolare) (mm): 3.5
Slot per scheda PCMCIA
Uscita audio RCA
Ingresso segnale RF
Scart 1: RGB
Scart 2: RGB
Dimensioni (L x A x P) Profondità (mm): 408.0
Altezza (mm): 827.0
Larghezza (mm): 1184.0
Peso (netto) Peso (lordo) (kg): 39.0
Peso (netto) (kg): 32.5
Pannelli A cristalli liquidi a retroproiezione
Ingresso PC Informazione non disponibile
Regolazione automatica del volume Sì
Funzione Picture & Picture Sì
Accessori opzionali ACCESSORI: telecomando RM-ED001
Piedistallo/mobile SU-RM11M
Colore Grigio

Viene a costrare circa 1800€, vorrei appunto sapere cosa ne pensate, o se c'è qualcosa di meglio...sempre attorno a questo prezzo


CIAUZ
__________________
Latitudine 38° 49' N
Longitudine 16° 25' E
pavulazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 10:10   #2
pavulazzu
Member
 
L'Avatar di pavulazzu
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: ::Latitudine 38° 49' N:: //Longitudine 16° 25' E//
Messaggi: 244
foto
Immagini allegate
File Type: jpg SOH_L4_30723_KDFE50A11E_BIG.JPG (11.5 KB, 189 visite)
__________________
Latitudine 38° 49' N
Longitudine 16° 25' E
pavulazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 12:11   #3
project00
Senior Member
 
L'Avatar di project00
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
Messaggi: 413
Prova a fare una ricerca sul SANYO PLV-55WM1 un 55 pollici sempre retro 3lcd.
Lo si trova a 1500 euro in uno store online italiano, purtroppo non è una tv ma un monitor con entrata dvi e component ma sprovvisto di scart.

Ciao

P.S il sony come rappporto soldi/pollici/qualità è un ottimo investimento IMHO.

Ultima modifica di project00 : 10-03-2006 alle 17:43.
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:02   #4
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
1800 € per un 50" LCD mi sembrano pochini, quindi immagino nn sia neanche HD Ready (e in tal caso te ne sconsiglierei l'acquisto, nn ha più senso ormai investire in una TV lo-res).
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:37   #5
kobezzz
Senior Member
 
L'Avatar di kobezzz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da Dural
1800 € per un 50" LCD mi sembrano pochini, quindi immagino nn sia neanche HD Ready (e in tal caso te ne sconsiglierei l'acquisto, nn ha più senso ormai investire in una TV lo-res).
mi sa che è a retoproiezione
kobezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:48   #6
pavulazzu
Member
 
L'Avatar di pavulazzu
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: ::Latitudine 38° 49' N:: //Longitudine 16° 25' E//
Messaggi: 244
Questo sono le caratteristiche prese dal sito link

Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese.

* Televisore Retroproiezione a cristalli liquidi da 50 pollici con tecnologia 3LCD
* Sintonizzatore Digitale Terrestre Incorporato per la visione dei canali in chiaro (Zapper)
* HD Ready
* Connessione HDMI
* Risoluzione pari a 1280 x 720 pixel x3 pannelli LCD


Il fatto che sia a retroproiezione, è un bene o un male?
__________________
Latitudine 38° 49' N
Longitudine 16° 25' E
pavulazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:06   #7
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Sui siti tedeschi lo vendono a 1500€... Perché i nostri commercianti devo essere così ladri per definizione? Alla faccia del mercato comune europeo...

Nn ho esperienza diretta di retroproiettori, cmq la resa delle immagini dovrebbe essere molto buona, l'unico inconveniente di rilievo immagino sia il costo della lampada di ricambio dopo 3000-4000 ore di utilizzo..
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:43   #8
pavulazzu
Member
 
L'Avatar di pavulazzu
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: ::Latitudine 38° 49' N:: //Longitudine 16° 25' E//
Messaggi: 244
Per questo il prezzo così "basso"!!!
nn ha autonomie come un plasma 60.000 ore
__________________
Latitudine 38° 49' N
Longitudine 16° 25' E
pavulazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 16:05   #9
pavulazzu
Member
 
L'Avatar di pavulazzu
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: ::Latitudine 38° 49' N:: //Longitudine 16° 25' E//
Messaggi: 244
Per questo il prezzo così "basso"!!!
nn ha autonomie come un plasma 60.000 ore
__________________
Latitudine 38° 49' N
Longitudine 16° 25' E
pavulazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 17:12   #10
project00
Senior Member
 
L'Avatar di project00
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
Messaggi: 413
La vita della lampada secondo sony è di 8000 ore a starci stretti mettiamo 5/6000 ( 8 ore al giorno x 2 anni) ed il costo della stessa si aggira sui 200 dollari in Usa.

A questo link trovate tutto quello che volete sapere:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961

Ciao.
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 17:39   #11
Niggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
Ciao! Io ho questo televisore e sono stracontento. Al momento e penso per molto tempo a venire e' il miglior rapporto prezzo/qualità/dimensione in pollici. Se la cava bene con le trasmissioni analogiche, ottimo con le digitali (dvd etc.). COmpleto come entrate, l'ideale per la xbox360 o come monitor per pc in dvi-hdmi, effetto cinema assicurato. Non conosco il sanyo, pero' per me sony e' garanzia di qualita'. Leggete il link postato e non ve ne pentirete!
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 07:52   #12
serjet
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 49
sony :-(

la mia esperienza col retro della sony è stata molto deludente acquistato qualche anno fa c'erano ancora le lire (11.000.000) ha funzionato bene per un paio di anni poi ha cominciato a perdere in luminosità sostituito la lampada ma non è migliorato molto un anno fà è comparsa una macchia gialla contattato l'assistenza e per sostituire il pezzo un semplice vetrino mi costringono a cambiare tutto il gruppo ottico costo €1200 nell'occasione ho praticamente smontato tutto il retroproiettore per scoprire che tutto il gruppo ottico della sony non è protetto dalla polvere a sufficenza e negli anni si impolvera tutto perdendo in luminosità ovviamente da parte mia mai più sony
__________________
1) Intel(R) Core(TM i7, sli 580 gtx
2) Intel(R) Core(TM)2 E8600@3,33Ghz 1333 6MB , Gigabyte GA-P35-DS3, 8500 , 2x2048 Kingston DDR2/800,WDS ssd intel x-25m 160gb, 2x2tb seagate ,DVDrw Hitachi, Samsung Syncmaster 245b-24"
serjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 09:17   #13
Niggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
Scusami, non credo che sia attinente come risposta, qui si parla di un prodotto moderno che e' gia' sul mercato da molti mesi e che ha riscosso importanti successi perche' sfrutta una nuova tecnologia di retroproiezione che sebbene non perfetta almeno non prevede l'effetto arcobaleno dei DLP. Ti posso dire che l'assistenza sony in quei pochi casi di malfunzionamenti del kdf (non miei, se vai sul forum segnalato sopra ci sono piu' di 3000 messaggi e almeno 110 utenti di quel foruma che lo posseggono gia'), e' stata sempre celere e precisa. Ovviamente ogni cosa dopo il periodo di garanzia se ti si rompe sono guai, mai trovato un oggetto i cui pezzi di ricambio siano a buon mercato, come non ho trovato mai televisori da 50" alta definizione con colori naturali al prezzo del kdf
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 09:23   #14
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Mah, ieri l'ho visto all'opera in negozio e nn mi ha fatto una grande impressione. Il fatto che funzioni bene anche in ambienti illuminati purtroppo nn è vero, soffre anche questo dei difetti tipici dei retroproiezione. Personalmente, con quei soldi mi prenderei un ottimo 37" LCD o un buon plasma da 42", si perderà qualcosa in dimensioni dello schermo ma si guadagna sicuramente in qualità dell'immagine.
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 09:40   #15
Niggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Mah, ieri l'ho visto all'opera in negozio e nn mi ha fatto una grande impressione. Il fatto che funzioni bene anche in ambienti illuminati purtroppo nn è vero, soffre anche questo dei difetti tipici dei retroproiezione. Personalmente, con quei soldi mi prenderei un ottimo 37" LCD o un buon plasma da 42", si perderà qualcosa in dimensioni dello schermo ma si guadagna sicuramente in qualità dell'immagine.
No guarda ti sbagli alla grandissima. Anche io prima dell'acquisto sono andato a vederlo molte volte, pero' come sai nei negozi le connessioni e le fonti luminose sono scarsissime e anche a me aveva fatto schifo, ovviamente plasma e lcd erano settati meglio (il mercato decide sempre cosa farci comprare). Quando e' arrivato a casa era un altra cosa! Per me , e credimi non sono solo io se vai sull'altro forum ci sono persone molto competenti che dopo lcd e plasma sono soddisfattissimi del kdf, questa tv ha una resa migliore e piu' naturale dell'lcd ed e' piu' grande, poi se volete assecondare la moda, non avete spazio oppure vi piace sottile i soldi sono i vostri, ma come qualita' questa tv e' almeno alla pari degli lcd e plasma di ugual prezzo o superiori solo che quelli sono piccoli: mai provato a vedere una tv da 50" a 2,5-3mt di distanza? un coinvolgimento da cinema in casa, con i 32/37/42 non e' la stessa cosa. Comunque se avete curiosita' e tempo per leggere l'altro forum vi farete un idea piu' precisa, altrimenti buon lcd o plasma
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 12:17   #16
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Dural
1800 € per un 50" LCD mi sembrano pochini, quindi immagino nn sia neanche HD Ready (e in tal caso te ne sconsiglierei l'acquisto, nn ha più senso ormai investire in una TV lo-res).
Esorto tutti a comprare in Germania...
alla faccia della crescita zero!
Se gli italiani stessero in difficoltà abbasserebbero i prezzi,
ergo: non se la passano male!
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 13:13   #17
Niggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
Concordo, e il servizio che offrono e' migliore dei negozi normale. Comunque il KDF e' una tv HD-ready quindi anche per il futuro tutto ok
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:18   #18
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da Niggo
No guarda ti sbagli alla grandissima. Anche io prima dell'acquisto sono andato a vederlo molte volte, pero' come sai nei negozi le connessioni e le fonti luminose sono scarsissime e anche a me aveva fatto schifo, ovviamente plasma e lcd erano settati meglio (il mercato decide sempre cosa farci comprare). Quando e' arrivato a casa era un altra cosa! Per me , e credimi non sono solo io se vai sull'altro forum ci sono persone molto competenti che dopo lcd e plasma sono soddisfattissimi del kdf, questa tv ha una resa migliore e piu' naturale dell'lcd ed e' piu' grande, poi se volete assecondare la moda, non avete spazio oppure vi piace sottile i soldi sono i vostri, ma come qualita' questa tv e' almeno alla pari degli lcd e plasma di ugual prezzo o superiori solo che quelli sono piccoli: mai provato a vedere una tv da 50" a 2,5-3mt di distanza? un coinvolgimento da cinema in casa, con i 32/37/42 non e' la stessa cosa. Comunque se avete curiosita' e tempo per leggere l'altro forum vi farete un idea piu' precisa, altrimenti buon lcd o plasma
A parte che io nn seguo nessuna moda (ho un Sony 36" CRT profondo quasi un metro che si vede meglio di tutti i plasma, LCD e proiettori di questo mondo, peccato ingombri e pesi come una piccola utilitaria..), oggi ho rivisto il KDF50 in un altro negozio, questa volta in uno stanzino semi-buio, affiancato a qualche LCD (stessa sorgente quindi): ovviamente l'impressione rispetto all'altra volta è stata migliore, data la minor illuminazione ambientale ma, almeno per quanto mi riguarda, la resa restava cmq inferiore, anche se nn di molto, agli LCD che gli stavano attorno.

Poi nn discuto sul fatto che il rapporto prezzo per pollice/qualità probabilmente sia il migliore in assoluto e mi fa piacere che tu ti sia trovato bene, io però di mio nn abbraccerei questa tecnologia, se dovessi cambiare ora la mia TV
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 15:36   #19
Niggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Poi nn discuto sul fatto che il rapporto prezzo per pollice/qualità probabilmente sia il migliore in assoluto e mi fa piacere che tu ti sia trovato bene, io però di mio nn abbraccerei questa tecnologia, se dovessi cambiare ora la mia TV
Si, ti capisco. Io mi sono fidato del giudizio dei 100 e passa possessori che frequentano l'altro forum visto che sono gente comune e non venditori e in effetti ho fatto bene, la tv a casa e connessa bene è imparagonabile a quella vista nei negozi. Per quanto riguarda la tecnologa: e dove punteresti? Se oggi dovessi cambiare tv, sceglieresti la tecnologia lcd ancora non totalmente matura? O i plasma che non vengono sviluppati piu' vista l'alta definizione? Ovviamente se stai bene con il CRT che ognuno ha allora hai la tv migliore al momento, ma se devi comprarne una nuova penso che una tecnologia matura non ci sia, la meno peggio e' proprio la retroproiezione che ha uno sviluppo di anni superiore all'lcd e dice ancora la sua. Non a caso negli USA dove guardano al sodo i retroproiettori sono diffusi e comuni piu' degli LCD che non essendo ancora maturi non danno le stesse garanzie. Comunque CRT da 50" non ci saranno mai, ma qualcosa di simile c'e' ora a prezzi abbordabili.
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 17:23   #20
elettr0
Senior Member
 
L'Avatar di elettr0
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 397
complimenti

Complimenti per l'acquisto Niggo.
E' da un pò che sono interessato a questo schermo,mi sono già letto una sessantina di pagine del formu che hai linkato .
Faresti un esperimento per me ? Lo dovrei collocare su una base di 30 cm (quindi il televisore arriverà ad essere a 110 cm di altezza perchè alto 80 ) e sarei distante 3 metri e 40 cm all'altezza di 1,10 cm con gli occhi.Se non è disturbo,per quanto ti sia possibile...mi sapresti dire se la visone è buona oppure non essendo proprio con gli occhi sulla metà dello schermo a quella distanza avrei problemi ? Sarebbe l'ultimo ostacolo che avrei prima di prenderlo ! Purtroppo qui in zona sono rimasti senza e non ho potuto fare questa prova ..
Ciao e grazie !

ps:ritengo sia una delle scelte migliori per quanto riguarda la visione di film in dvd e i canali satellitari ,in quanto le immagini sono sì meno luminose dei plasma ma hanno più effetto cinematografico e sono meno stancanti rispetto agli lcd e plasma vari..
__________________
I5 750 , 4gb DDR3 Corsair, ATI HD 3870 512 DDR4 ,XFI extreme gamer.HP 2309m
elettr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v