Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 12:56   #1
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
[Film] Hostel

Esce venerdì 24 Febbraio, é il nuovo film prodotto da Quentin Tarantino.
Si narra di gente svenuta alla prima negli Usa.

Andrete a vederlo?
Trailer
http://filmup.leonardo.it/trailers/hostel.shtml

Trama
Due ragazzi americani, decidono di trascorrere un'avventura in Europa, spinti dalle storie che si raccontano circa la maggior disponibilità delle ragazze del vecchio continente nei confronti degli stranieri e circa la presunta liberalità in tema di droghe e sesso. Decidono di recarsi così nella Repubblica Slovacca, dove pare si trovino le ragazze più "disinibite". In effetti i due, insieme ad un altro amico islandese, non faticano a trovare quello che cercano, ma quando si risvegliano alla fine delle loro "peripezie", si ritrovano coinvolti in una situazione molto complicata.

Ultima modifica di Wagen : 21-02-2006 alle 13:38.
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 13:04   #2
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Non vedo l'ora...adoro il genere!!!
Old 21-02-2006, 13:19   #3
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
con sta storia di tarantino si fa imho molta confusione
hostel non è diretto da tarantino, come non lo erano sin city e dal tramonto all'alba
anzi qui penso che tarantino sia solo produttore, il regista e sceneggiatore è eli roth, quello di Cabin Fever

ciò non toglie che è un film che aspetto molto anch'io
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 13:38   #4
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
con sta storia di tarantino si fa imho molta confusione
hostel non è diretto da tarantino, come non lo erano sin city e dal tramonto all'alba
anzi qui penso che tarantino sia solo produttore, il regista e sceneggiatore è eli roth, quello di Cabin Fever

ciò non toglie che è un film che aspetto molto anch'io
hai ragione, ho scritto diretto ma volevo scrivere prodotto correggo subito
Old 25-02-2006, 02:27   #5
Adriano Meis
Member

L'Avatar di Adriano Meis

Iscritto dal: Jul 2005
[FILM] HOSTEL di Eli Roth

Non ero affatto rimasto dispiaciuto dal precedente film di Eric Roth... Con lo slasher movie che imperversa da 4-5 anni a questa parte "Cabin Fever", pur non essendo eccezionale era divertente, citazionista, con un paio di momenti davvero sardonici...ma senza mai cercare di apparire un film pretenzioso... Consiglio agli amanti del genere di gustarselo...

Hostel mi sembra un po' un passo indietro... Nonostante la produzione di Tarantino il film non brilla per originalità.. specie per chi, come me, divora film slasher... Mi ha ricordato un po' "non aprite quella porta" "saw" e affini... manca un po' dell'ironia dissacratoria di "cabin fever" o di un prodotto comunque presentato da Tarantino...
A parte un paio di scene davvero crudeli
Spoiler:
(la scena in cui Hernandez deve tagliare l'occhio alla cinese farebbe rabbrividire anche lo spettatore horror più smaliziato)
non mi ha sorpreso come il film precedente... peccato.
Old 25-02-2006, 14:30   #6
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Forse il troppo hype, forse il fatto di sapere già dove il film andava a parare, non mi è piaciuto come film.

La scena del tuo spoiler mi ha fatto sogghignare (e di solito me la faccio sotto per molto meno!), questione di gusti!

Resta il fatto che non consigliero' ai miei amici di andarlo a vedere
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 18:21   #7
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
A me è piaciuto..
Old 25-02-2006, 23:03   #8
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Mi è piaciuto...
Però l'hype che si era creato attorno, il sacchetto per il vomito all'entrata della sala...mi avevano fatto pensare a qualcosa di veramente "hot"....e invece quando mi aspettavo il climax totale della cattiveria slasher/gore, mi è un po' calato...
In effetti se no V.M.14 non sarebbe stato...

Alcuni pezzi mi hanno fatto sogghignare
Spoiler:
come quando il sadico tedesco scivola e gli vola la motosega che cade e gli trancia la gamba...ehehe

Beh..aspetterò con ansia la Unrated USA per gustarmelo al meglio...

Grande poi il cameo di Takashi Miike...impossibile non riconoscerlo anche quando è fuori fuoco...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 23:18   #9
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
da 0 a 10 quanto li dareste?
Old 25-02-2006, 23:36   #10
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

7.5/8

Perchè in fondo è mooolto meglio di altra roba che viene fatta ultimamente...è bello crudino...
E perchè voglio dargli fiducia aspettando l'uncut...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 26-02-2006, 01:33   #11
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Città: Perugia [Città della Pieve]
uhm.....i primi 40 minuti sono tropppppo

piaciuto, concordo sul 7 7/5
Spoiler:
sinceramente lo svolgersi del finale non mi è piaciuto moltissimo...la fuga mi pare troppo rocambolesca e improbabile...possibile che un'organizzazione di quel genere si lascia sfuggire un'ospite?
prevedibile la morte della giapponese....da paura le torture inflitte....
ah ecco....come fanno a ridurre con il solo alcool i ragazzi in quello stato?non era no ubriachi.....almeno fate vedere che gli danno qualcosa nel da bere....
Old 26-02-2006, 03:09   #12
Adriano Meis
Member

L'Avatar di Adriano Meis

Quote:
da 0 a 10 quanto li dareste?
Sempre difficile dare un voto... una sufficienza se la merita... però da Roth mi aspettavo qualcosa di più... gli mancano il coraggio e la creatività della piccola produzione indipendente...

Spoiler:
Spoiler:
sinceramente lo svolgersi del finale non mi è piaciuto moltissimo...la fuga mi pare troppo rocambolesca e improbabile...possibile che un'organizzazione di quel genere si lascia sfuggire un'ospite?
prevedibile la morte della giapponese....da paura le torture inflitte....
ah ecco....come fanno a ridurre con il solo alcool i ragazzi in quello stato?non era no ubriachi.....almeno fate vedere che gli danno qualcosa nel da bere....

Beh... a un certo punto si vedono le ragazze slave mettere in bocca ai malcapitati delle pasticche bianche... Anche se poi a sperire per primo è solo l'islandese... Aldilà delle inverosomiglianze e delle forzature nella trama (comunque accettabili visto la tipologia del film) mi è sembrato che la prima parte, specie quella in Olanda, potesse essere abbondantemente tagliata... insomma se il film fosse iniziato con l'arrivo dei 3 in Slovenia sarebbe cambiato poco nell'economia della storia...
Old 26-02-2006, 10:42   #13
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Meis
Sempre difficile dare un voto... una sufficienza se la merita... però da Roth mi aspettavo qualcosa di più... gli mancano il coraggio e la creatività della piccola produzione indipendente...

Spoiler:

Beh... a un certo punto si vedono le ragazze slave mettere in bocca ai malcapitati delle pasticche bianche... Anche se poi a sperire per primo è solo l'islandese...
Spoiler:
ma quello accade la prima sera è il giorno dopo che viene rapito il 2° ragazzo
Old 26-02-2006, 17:31   #14
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

In quanto a violenza, beh, mi sento pienamente soddisfatto.

La cosa più orrenda in assoluto è stare nella condizione di quella gente, seduta, legata, impotente e coscente mentre assiste alla propria tortura. Alcune scene erano riciclate, ma altre facevano gelare il sangue. E sapete quali intendo.

Spoiler:
Anche per me la struttura del film andrebbe rivista, penso anche in modo abbastanza radicale. La parte in Olanda è totalmente inutile, il primo tempo è troppo piene di sesso ed allegria che guasta un po' il film. Avrei preferito che iniziasse sul finire del primo tempo, in cui almeno si può sentire l'alone di mistero, di una vacanza che sembra divertente ma che non spiega certe situazioni.

Gli sbudellamenti iniziano, in pratica, solo nel secondo tempo ed in più sono troppo pochi. Fossi stato io in Tarantino (eheh, magari) non avrei nascosto o fatto vedere di sfuggita certe scene schifose, anzi avrei messo a fuoco.

Mi riferisco ad esempio alla scena in cui al biondino vengono tagliati i piedi ed a quella in cui gli squartano il polpaccio. Anche alla scena in cui il protagonista viene infilzato con il coso a tre uncini è abbastanza veloce.

Doveva essere un po' tutto come la scena in cui tagliano l'occhio alla cinesina, perchè cercare di nascondere alcune scene, a questo punto?

La fuga devo dire che non è inappropriata, semplicemente è stata la caduta (casuale) del macellaio a giustificare l'impreparazione delle guardie.

In definitiva: mi accodo anch'io al giudizio fin qui dato al film, con un bel 7,5.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 19:28   #15
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

1- che c'entra Tarantino?? E' solo il produttore esecutivo..se fosse sfuggito, il regista (come da titolo del thread) è Eli Roth
2- per pignoleria quella ragazza è giapponese...

In america comunque si parla di un'edizione in dvd non tagliata..quindi con scene inedite (ovviamente dovrebbero essere la più violente)..speriamo bene..
Old 26-02-2006, 20:09   #16
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
1- che c'entra Tarantino?? E' solo il produttore esecutivo..se fosse sfuggito, il regista (come da titolo del thread) è Eli Roth
2- per pignoleria quella ragazza è giapponese...

In america comunque si parla di un'edizione in dvd non tagliata..quindi con scene inedite (ovviamente dovrebbero essere la più violente)..speriamo bene..
1-Ecco, lo sapevo.
Ho pensato fosse lui il regista perchè c'erano alcune cose che mi rimandavano a Tarantino: sangue a go go e con stile (ma dai!), il maniaco che fischiettava ed anche certe inquadrature particolari. Comunque grazie per l'informazione.

2-Questo lo sapevo veramente, è solo l'abitudine di dire il/la cinesino/a.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 23:00   #17
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Composition86
1-Ecco, lo sapevo.
Ho pensato fosse lui il regista perchè c'erano alcune cose che mi rimandavano a Tarantino: sangue a go go e con stile (ma dai!), il maniaco che fischiettava ed anche certe inquadrature particolari. Comunque grazie per l'informazione.
A dirla tutta Tarantino non s'è inventato nulla di nuovo...
Anche se si vede che ha divorato e ben digerito tutti quei film definiti (a volte anche a torto) di "serie B" degli anni '70...
Old 27-02-2006, 10:40   #18
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
non mi è piaciuto... raggiunge il 6 solo per alcuni aspetti se no è sciapo.

io mi cago addosso con gli horror ma con questo niente... e nn fa nemmeno senso...

boo... da parte mia una delusione
Old 28-02-2006, 12:32   #19
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

un mio collega é andato a vederlo, ha detto che da schifo (nel senso che ci sono scene molto forti) e che metà del pubblico n sala é uscito prima della fine del film propio a causa di queste scene
Old 28-02-2006, 15:04   #20
pierfrancesco99
Senior Member

L'Avatar di pierfrancesco99

Iscritto dal: Feb 2006
Io sono andato a vederelo e sinceramente......ho visto di peggio...non è veramente un horror
pierfrancesco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian