|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Mi hanno regalato...LG M1717A
Ciao ragazzi mi hanno regalato oggi questo monitor LG M1717A come vi sembra ?
Cercavo un monitor con Tv tuner integrato... non avevo grandissime sorprese... La tv la prende bene ( monterò a breve comunque un ricevitore dig. tererstre ) i giochi anche vanno benone... e come monitor mi pare tutto sommato buono, luminosità e contrasto osno ok, ha OSD. ecco un link... sul sito italiano di LG non compare... ![]() http://uk.lge.com/prodmodeldetail.do...play=M1717A-BZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Dalle specifiche si può dire che appartiene alla tipica maggioranza dei 17" Tn per hard gamers (8 ms di rt) con un buon rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza e brillantezza). Un buon acquisto sicuramente con la non trascurabile presenza del tv tuner integrato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() Io l'ho acquistato propio ieri e per quello che ho potuto vedere sembra un buon monito per quello che riguarda l'uso con PC. A mio parere l'estetica è molto elegante e moderna e quel pulsante inluminato a forma di lunetta che cambia colore in funzione della modalità di visione è veramente fico ![]() Per quanto riguarda la funzione TVturner he decisamente molto carico nei colori , specialmente il rosso che pur abbassandolo notevolmente rimane sempre molto acceso !! Tuttu sommato dato il prezzo 279€ mi sembra comunque buono !! Giostrando un poco con livello del rosso,colori e contrasto sembra andare meglio . Faccio alcune prove poi vi dico. Ultima modifica di SfiAndrInA : 20-05-2006 alle 00:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Ha dimenticavo !!!!
Altra peccuccia , gli autoparlanti sono un pò poco potenti e qualitativamente scarsini . Per TV vanno benino , ma non possono sostituire le casse da pc che posizionate ai lati del monitor rendono meglio l'effetto stereo e hanno sicuramente una profondità e una potenza maggiore qualsiasi essi siano , compresi quelli da 6€ della mia ragazza !! Insomma son rimasto deluso perchè mi ero convinto di eliminare le mie ingombranti casse !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Trovare un monitor lcd multimediale, cioè con altoparlanti integrati, di buona qualità è pressochè impossibile!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Chi mi da ina mano a settare il monitor io però ho il fratello grande m1917a
come avete settato luinosità e contrasto?? avete modificato anche il pannello della scheda video??(ho una geforce 4 i4200) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Io personalmente ho scelto: 1 contrasto 90 2 lum 45 modo colore caldo ma a volte setto su "freddo" Temporizzazione 50 Fase 45-48 clear type abilitato Da proprietà schermo\aspetto\avanzate le voci: menù; icone ; barra del titolo attiva-= tutti i valori su "10". Con questi settaggi ho una visione ottimale anche dei caratteri e il contrasto e la luminosità è ottimo anche in 3d altrimenti sembra tutto un po scuro nei giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dimenticavo il pannello nvidia deve stare di default dato che i miei settaggi sono fatti sul monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a settare i parametri come mi hai detto io ho il 1917 però. in particolare la temporizzazione e la fase cosa modificano io ce l'ho a 90 la fase scendendo è come se sfocasse. clear type non l'ho trovato il contrasto a 90 è troppo forte per i miei gusti ,troppo luminoso ho messo 80. se hai altri consiglia posta pure, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La fase serve a regolare le eventuali sdoppiature dei caratteri, devi trovare il giusto bilanciamento. La temperatura è giusta a 50, ma se la sposti di poco rimane sempre a 50 ma i caratteri diventano belli sottili ed io li preferisco così. Il clear type va abilitato in questo modo, segui il percorso : Clicca col tasto destro del mouse su una parte vuota qualsiasi del desktop, si aprirà una menù a tendina clicca man mano su: Proprietà\Proprietà schermo\Aspetto\Effetti\ ... Sotto a "Effetti" inserendo un segno di spunta su "usa il seguente metodo per....." abiliti il cleartype". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
che risoluzione usi?? non riesco a disfarmi della 1024x768..retaggio del mio 17'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
1280x1024@60hz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
Quote:
![]() ![]() va bene a 75hz o meglio a 60? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Cambiano i colori e i loro toni. A seconda delle preferenze i toni diventano + caldi tendenti al rosso, invece se usiamo quelli freddi sono tendenti al blu ma possiamo anche personalizzare i singoli colori o tutti e 3. Il refresh consigliato ( poichè do per scontato che la risoluzione deve essere quella nativa 1280x1024 per i 17-19) per gli lcd è sempre 60. Per i crt è un'altro discorso.
Comunque dipende dal monitor e dalla marca, a me per esempio se imposto su 75hz i caratteri si vedono un po troppo rigati, mentre a 60 sono molto più definiti. Poi influiscono altri abbellimenti per il testo come ad es. il cleartype. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Alcune pagine web sono realizzate non in html semplice ma usando fogli di stile
(css) ecco perchè non variano i caratteri e la loro dimensione in alcuni siti realizzati in questo modo, vedi lo stesso forum sul quale siamo. Comunque i sto a 1280x1024 . Il sistema per ingrandire ugualmente però ci sarebbe utilizzando altri internet browser come firefox o opera. Questi hanno la funzione zoom delle pagine web. Oppure dalla barra degli strumenti di internet explorer, cliccare su Strumenti\opzioni internet\accesso facilitato\ mettere il segno di spunta su:"IGnora la dimensione dei caratteri specificati nelle pagine Web". Questo ingrandisce le pagine nel totale ma alcuni siti si possono vedere in modo errato perchè sono costruiti su una struttura a tabelle quindi risulterà tutto alquanto sballato nella impostazione grafica. Ma val la pena di provare se piace comunque, se non altro ingrandisce veramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
Quote:
![]() come me li consigli le impostazioni dei colori? dico verde blue e rosso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se vedi bene a 60 lasciala così. Poi per i colori le preferenze sono soggettive io per esempio ho impostato su caldo senza modificare i colori predefiniti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao Tiny,
ho notato che lo schermo (m1917a) già dal boot del sistema presenta un formicolio con puntini verdi che si muovono caoticamente, nel normale utilizzo di windows non lo noto però basta uno sfondo nero o meglio grigio che si nota subito,(bisogna avvicinarsi allo schermo per notarlo) vorrei sapere se anche tu l'hai notato e se pensi sia un difetto del monitor o sia una qualche interferenza... ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.