|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Della verginità maschile.....
Oggi ho visto un quarto d'ora di "Italia sul Due", argomento, la verginità maschile. Al di là del livello di discussione assolutamente squallido, mi hanno colpito le interviste fatte alla gente per strada riguardo il fatto che un uomo possa, per diverse ragioni, arrivare ad esempio a 40 anni senza avere mai avuto un rapporto sessuale. Spunto preso dal film in programmazione in questi giorni "40 anni vergine". Sintetizzando, ecco quanto:
Le donne intervistate: uomo vergine = sfigato Gli uomini interpellati: uomo vergine = impossibile A cui si aggiunge il parere della Chiesa Cattolica: verginità = valore La cosa mi ha incuriosito. Senza la pretesa di eseguire uno studio sociologico, mi piacerebbe conoscere il parere di tutti, in particolare le leggiadre donzelle, su questo argomento, non dimenticando inoltre che già noi maschietti frequentatori di questo particolare forum, per il mondo esterno incarniamo il luogo comune del "povero verginello occhialuto molto nerd che ama il suo pc più di sè stesso" (guarda caso nel film il protagonista....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
sfigato
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
più che sfigato per me ha qualche problemino ![]() comunque non credo che esistano più maschi che arrivino a 40anni senza averlo fatto, per le donne è diverso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Uno arriva a 40 anni vergine di solito per scelta. O sua, ma spesse volte degli altri. Nel primo caso, per scegliere la castità ci vuole grande forza di spirito. Nel secondo caso direi che è uno sfigato. Oppure uno che non scenderebbe mai a compromessi: piuttosto che andare con una brutta o con una prostituta, meglio federica in attesa di un miracolo.
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() secondo me ci potrebbero essere tanti motivi. potrebbe essere che per lui la verginità rappresenti un valore, e che pertanto voglia perderla solo con la donna che sposerà. sta di fatto che se non trova la donna adatta potrebbe rimanere vergine a vita. in questo caso: cazzi suoi. oppure potrebbe essere che non è nei suoi obiettivi quello di rimanere vergine fino al matrimonio e allora o ha parametri troppo alti ( nel senso che non si accontenta di trombarsi qualsiasi cosa respiri, come fanno molti di quelli che poi si spacciano per "latin lover" ) oppure ha difficoltà a relazionarsi con le donne. in questo caso: mi spiace per lui. è però interessante il parere delle donne che lo bollano come "sfigato". Le donne prima si lamentano se uno le tromba e poi non si fa più sentire. Poi se trovano un ragazzo che magari è vergine perchè ha deciso di rispettare le donne e farci del sesso solo se innamorato, e magari non ha mai trovato l'amore, allora è "sfigato". Quindi, si dia il via alle danze e le si trombi tutte senza rimorsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
un uomo di 40 vergine è quasi impossibile, però, lo vedo ad esempio sul luogo di lavoro, ci sono uomini con condizioni psiologiche particolari, fragili e psicologicamente turbati che non vogliono o non si sanno porre nei confronti di un'altro sesso, non si curano, non si lavano(e no scherzo) e si rifugiabno nella loro solitudine
ci saranno le eccezioni ma un uomo di 40 anni vergine sicuramente non è normale per mè ha una personalità fragile o comunque è molto turbato o all'estremo è single e fortemente credente(anche se credo siano mosche bianche) il nerd del film credo sia una cosa appunto cinematografica anche perchè il nerd è tipicamente adolescente anche amici sfigati col tempo rimarrano un pò babbachoni ma di cerco non a livello di preferire un pc ad una donna. mentre per un uomo normale io credo che ha un certo punto giunti all'esasperazione ci si rechi da una prostituta.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
io personalmente credo che mi impegnerei a capire il perchè lo è..spesso ci sono anche veri e propri problemi fisici e blocchi mentali per cui una volta arrivato sull'atto non riesce a fare niente...tipo ansia da prestazione...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Discussione da piazzetta...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
per ora sono arrivato a 29 anni ,me ne mancano altri 11..........
![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Ultima modifica di lowenz : 20-01-2006 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
E' che mi sembrava "attualità"! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
a parte RARISSIMI casi
credo sia solo un fatto di TESTA se uno arriva a 40 vergine. Cosa che sa solo lui in quanto non fisicamente riscontrabile. Si farà dei trip mentali.....o proprio non riesce a relazionare con l'altro sesso. BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
io avevo dei compagni di 20-25 anni quasi sicuramente vergini
![]() tutti sono un po sfigati, bruttini ecc... poveretti...mi spiace x loro, io piuttosto andrei con una prostituta, ad un certo punto... poi pure quelli che si scopano dei cessi mi fanno abbastanza pena...chissà quanti casi umani simili ci saranno su questo forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
![]() ![]() A parte gli scherzi, come fai a definire "casi umani" gli altri quando tu, gabberman81, sei già dal nick un caso umano. Mi potrai dire che in avatar io ho un caso umano ma sempre meglio delle grandi foto che hai postato tempo fa in piazzetta (thread chiuso e cancellato). Quindi, prima di buttare merda sulle altre persone, facciamoci una analisi su come siamo e su come ci comportiamo noi.. Tornando al post di apertura: io ho capito che alle donne non va mai bene niente. Ci stai dietro e la loro reazione è che sei troppo appiccicoso; non ci stai dietro e la loro reazione è non tieni a me e menate del genere... C'è un filo logico in questo comportamento??No. Così come non c'è un filo logico nello stereotipizzare gli uomini: vergine=sfigato; (NOT(vergine))=gran trombateur de femme. Ma trombateur di cosa??Di qualsiasi cosa che respiri??E che gratificazione hai a livello morale??credo proprio nessuna, hai solo aggiunto un +1 al pallottoliere.
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
2) quali grandi foto ?? ![]() ![]() cmq siamo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
2)io queste foto me le ricordo, saranno state della tua vacanza a ibiza (se non vado errato) di quest'estate (ripeto, thread chiuso e cancellato). Non chiedo compassione nei miei confronti e nè tantomeno son venuto ad elemosinare fi*a qui sul forum. A me dispiace relativamente per il semplice fatto che non mi andrebbe di buttare via la mia prima volta con una persona giusto per il gusto, tornando a citare un passo del mio reply precedenti, di aggiungere un +1 al pallottoliere. Poi se abbiamo una diversa opinione a riguardo non è certo colpa mia. Fortunatamente siamo in un luogo (abbastanza) libero e quindi tutti possiamo esprimere la nostra opinione. Tornando in topic, a mio avviso quel film deve fare riflettere su come la società abbia subito radicali modifiche nel corso del tempo. O sei bianco o sei nero (sfigato/non sfigato) e non sono ammessi: errori, imperfezioni, aspetti del carattere/comportamento che lascino trasparire una minima debolezza. Ed è così in tutti gli ambiti ormai: lavoro, donne, tutto...
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quote:
Quindi insomma...la prima frase te la potevi risparmiare per rispetto, dato che i gusti sono un attimino soggettivi. ![]() Ora torno IT: Non parlerei di sfigati, ma sicuramente se una persona [uomo o donna] arriva a 40 anni vergine e non per scelta qualcosa di strano c'è. Molto probabilmente avrà dei problemi a relazionarsi con l'altro sesso e chissà quali fobie.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 21-01-2006 alle 11:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ma è già uscito al cinema sto film?
deve essere bello ![]() ho visto il trailer un paio di volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.