|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Icone evidenziate
Ciao a tutti.
Sto impazzendo con la visualizzazione del mio desktop (xp) in quanto, dopo aver installato e disinstallato un programma di gestione della gui (xpstyle), mi ha lasciato una fastidiosa evidenziazione del nome delle icone. Dalle impostazioni posso solo modificare il colore dell'evidenziazione ma non riesco a ripristinare il desktop come prima, ovvero le icone con "solo" il nome sotto. Spero di essere riuscito a farmi capire. Qualcuno sa come fare a risolvere il problema? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Ciao kuichido
Penso di aver capito cosa intendi. Fai cosi': Control Panel --> System --> Advanced. Poi nella sezione Performance pigia settings e asicurati che l'opzione Use drop shadows for icon labels on the desktop (in italiano sara' qualcosa del tipo: usa ombre per le etichette delle icone sul desktop) sia attivata. Spero intendevi questo. Ti saluto e aspetto notizie Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Vai su
risorse del computer > proprietà > avanzate > prestazioni > impostazioni, e da qui abiliti la voce: "utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop" dovresti risolvere fammi saper
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per la rapidità nel rispondere.
Devo ammettere che, quella da voi suggerita, era una soluzione a cui non avevo pensato. Però.........non ha funzionato. Vi allego un bruttissimo jpeg per darvi un'idea del problema. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'aspetto è configurato come nel file da te allegato ad eccezione del carattere che nel mio caso è grande.
Ho controllato con le impostazioni del portatile e non sono riuscito a vedere alcuna differenza con il desktop, tranne ovviamente per il risultato. Quando XP fa così mi fa inc........e ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
figurati ... ho imparato qualcosa anche io da questo problema ...
![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Risolto
Ho risolto. La mia soluzione in questo altro post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1405870
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.