Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2021, 22:21   #17341
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Esatto. Credo solo quelli sono x/s enanched...

Comunque: https://www.eurogamer.it/articles/20...?page=comments

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Il link corretto è questo
https://www.eurogamer.it/articles/20...-annuncio-oggi

Non capisco perché fare ste sparate

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 04:33   #17342
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34334
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Non lo so, ma qual'é il problema nello specifico? Scarica ed installa il gioco, prova a spostarlo se hai necessità di spazio e verifica tu stesso. Io mi giostro un hdd da 1tb 5400rpm su USB 3.0 per i giochi più leggeri e meno giocati ed il resto lo tengo sull'ssd interno.
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
C'è paura che rompi tutto caso mai.... Quante paranoie inutili per altro continuo a non capirne il motivo, ma va beh.
Ti è chiaro che tutti i giochi di quella lista girano sulla memoria interna della console ?? Ecco cosa dice Microsoft :

Nota:*per riprodurre i titoli ottimizzati per Xbox Series X|S, i giochi devono essere installati sull'unità SSD interna della console (il percorso di installazione predefinito) o sulla scheda di espansione della memoria (venduta separatamente). È possibile, tuttavia, utilizzare il dispositivo USB 3.0 o successivo per memorizzare e trasferire i titoli ottimizzati per Xbox Series X|S.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 05:43   #17343
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Non è così, ho giochi con quel loghino installati e funzionanti da memoria esterna,fa come ti pare.
Forse perché non sono giochi "only nextgen"?
Comunque anche io non vedo un problema, tranne che così si perdono caratteristiche peculiari di series x/s (vengono avviati in modalità backcomp?)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 06:04   #17344
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10016
Nella schermata dei punti rewarda, sotto al set giornaliero, mi è comparsa la scritta "la condivisione dei punti in famiglia sarà temporaneamente sospesa"

Ce l'avete anche voi?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 08:50   #17345
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Sisi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 09:33   #17346
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34334
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Non è così, ho giochi con quel loghino installati e funzionanti da memoria esterna,fa come ti pare.
Tipo quale?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 13:43   #17347
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ce l'avete anche voi?
EDIT : sì, è saltato fuori anche a me
Ci sarà qualcosa in pentola...
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio

Ultima modifica di dickfrey : 06-06-2021 alle 14:07.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 14:47   #17348
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34334
Cyberpunk ancora a lavoro sulla versione next gen ... e sono passati 6 mesi -.-
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 15:20   #17349
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
E altrettanti ne passeranno prima che la rilascino a mio avviso. Vabbè.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 15:23   #17350
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34334
Forse quando usciranno PS6 e Xbox Power X
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 17:19   #17351
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Ad oggi, secondo voi, quanta differenza c'è tra Series S e One X?

Sto vedendo alcuni video e sembrano tutto sommato allineate graficamente, con la differenza (non da poco) che dove la One X va a 30 FPS (che però vedo abbastanza solidi) la Series S spesso sta a 60 (ma questa cosa succede ovunque? Oppure con certi titoli pure la Series S resta a 30, anche se magari con grafica migliore?). Nei titoli con risoluzione dinamica (ho visto Valhalla, per esempio) risoluzione, ombre e draw distance sembrano piuttosto simili.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 19:03   #17352
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Guarda io ho la sx e la One x e al di là delle differenze grafiche il Quick resume e l'ssd fanno una bella differenza.... Certo se hai One x il passo deve essere series x, se invece devi comprare e non ti interessa la "potenza", meglio series s di One x (secondo me)
Eh ma la mancanza dell'unità ottica per me è un malus... diciamo che avevo pensato di prendere X1X o PS4Pro per "ovviare" all'assenza di console nextgen. Poi con calma, 2022 o 2023, farei il passaggio a XSX o PS5. Anche perché non è che ci sia tantissimo da giocare. Però effettivamente non avevo pensato al quick resume, che sembra davvero una figata. SSD mi importa fino a un certo punto, ero abituato con PS4 Pro + firecuda e non andava malissimo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 19:20   #17353
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Cmq visto il costo potresti chiudere un occhio sul lettore (a meno che ti serva necessariamente anche come bluray) e provare la series s.
È una grossa tentazione, in effetti. Potrei continuare ad usare il lettore bluray per i film (certo mi occuperebbe una porta HDMI del televisore) però non so, questo "solo digitale" mi spaventa un po'. Io sono uno di quelli che va a spulciarsi i negozietti...
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 19:58   #17354
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15094
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E altrettanti ne passeranno prima che la rilascino a mio avviso. Vabbè.
Non che se ne senta la mancanza
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 20:04   #17355
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ma non doveva uscire world of Warcraft su xbox? Non lo aveva detto gospel?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 20:08   #17356
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15094
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Eh ma la mancanza dell'unità ottica per me è un malus... diciamo che avevo pensato di prendere X1X o PS4Pro per "ovviare" all'assenza di console nextgen. Poi con calma, 2022 o 2023, farei il passaggio a XSX o PS5. Anche perché non è che ci sia tantissimo da giocare. Però effettivamente non avevo pensato al quick resume, che sembra davvero una figata. SSD mi importa fino a un certo punto, ero abituato con PS4 Pro + firecuda e non andava malissimo.
Series S è una console strutturata per chi:
1) Ha PS5 come console principae
2) Non ha una TV 4k

Riguardo al backcomp Series S fa girare i giochi One S, non One X, quindi se non nè un gioco Enhanced Series S/X, te lo vedi come lo vedresti su One S, solo con un framerate più stabile.

Series S ha la CPU falla sua, ma è inferiore a One X lato grafico per intenerci.
Se la prendi per fare le escusive, quando ne usciranno, affiancandola a una PS5 o al PC ok, se la devi prendere perché so trova quella e non Series X, o hai in previsione di prenderle entrambe, o puoi asperttare

Il quick resume è una cosa carina, ma non funziona con tutti i giochi e soprattutto quelli multiplayer non vanno. Per fire FIFA21 non lo supporta. Quindi se la tua idea è avere 4-5 giochi single player sempre accessibili e hai la necessità di switchare istantaneamente, ok, altrimenti non c'è tuttp questo vantaggio.

Inoltre l'HD interno ha solo 360GB liberi e i giochi enhanced Series S/X (e foi tripla a ce ne stanno pochini) devono per forza essere lanciati da lì, quindi ti trovi a fare un continuo palleggio di giochi da SSD interno al dico esterno.

Diciamo che Series S è meglio One X per tutti i gichi che non sono enhanced One X per davvero (Assassin's Creed Odyssey fa schifo, ad esempio, perché è tutta una scalettatura, mentre su One X è a 4k, ma per altri giochi non si nota)
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 20:16   #17357
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Diciamo che io ci sto pensando perché volevo un'alternativa al PC (che uso anche per lavoro) da usare sul divano con il pad. Non sono un fanatico delle prestazioni, non mi strappo i capelli se non faccio 60 FPS fissi, non è un dramma se devo abbassare i dettagli (anche perché non ho una TV 4K).

Ho il Gamepass e a parte Ghost of Tsushima ho già giocato tutte le esclusive Playstation che mi interessavano. Però sono pure uno che si fissa con un gioco pure se ne ha altri mille. Per capirci, sul pass ci sono un sacco di giochi che mi incuriosiscono (e che probabilmente sarei più invogliato a giocare sul divano), ma se decido che voglio rigiocare Lost Odyssey, voglio rigiocare Lost Odyssey per questo il disco mi sembra più sensato.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 20:45   #17358
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15094
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Diciamo che io ci sto pensando perché volevo un'alternativa al PC (che uso anche per lavoro) da usare sul divano con il pad. Non sono un fanatico delle prestazioni, non mi strappo i capelli se non faccio 60 FPS fissi, non è un dramma se devo abbassare i dettagli (anche perché non ho una TV 4K).

Ho il Gamepass e a parte Ghost of Tsushima ho già giocato tutte le esclusive Playstation che mi interessavano. Però sono pure uno che si fissa con un gioco pure se ne ha altri mille. Per capirci, sul pass ci sono un sacco di giochi che mi incuriosiscono (e che probabilmente sarei più invogliato a giocare sul divano), ma se decido che voglio rigiocare Lost Odyssey, voglio rigiocare Lost Odyssey per questo il disco mi sembra più sensato.
Se non hai una TV 4K allora il problema manco si pone. Non ha senso prendere serie X se non si ha una TV 4k, la differenza con Series S sarà quasi esclusivamente di risoluzione e al massimo di framerate.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 20:49   #17359
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Se non hai una TV 4K allora il problema manco si pone. Non ha senso prendere serie X se non si ha una TV 4k, la differenza con Series S sarà quasi esclusivamente di risoluzione e al massimo di framerate.
Il mio dubbio non è con Series X, ma con One X
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 20:56   #17360
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34334
Scusate ragazzi, ma oramai si compra una Series, lasciamo perdere la One che diventerà retrogaming
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v