Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2010, 23:05   #61
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8416
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Questo ha fatto la fortuna di molte aziende tedesche. Una di loro, alla ricerca di personale per l'espansione del loro business, mi ha assunto a stipendio doppio di quello italiano per tenere i rapporti con i cinesi. Non male, no?
Alla fine ci hai guadagnato, meglio no?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 00:02   #62
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Il giudice ha quindi intimato all'ambasciata di rilasciare il visto. Purtroppo il visto non e' mai stato rilasciato
E come ha potuto l'ambasciata non adempiere ad un ordinanza del TAR?
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 00:28   #63
sottovento
Senior Member
 
L'Avatar di sottovento
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
E come ha potuto l'ambasciata non adempiere ad un ordinanza del TAR?
In maniera piuttosto semplice: non esiste in italia (nemmeno in altri stati) un DIRITTO di uno straniero all'ingresso nel paese, semplicemente esiste un LEGITTIMO INTERESSE. Non sono un esperto di leggi, ma un legittimo interesse e' qualcosa di meno di un diritto.
Pertanto l'ambasciata non lede alcun diritto dei miei suoceri, tanto meno dei miei figli (esisterebbe un diritto biologico di poter vedere i nonni/nipoti ma non c'entra).

Questo comporta anche un'altra cosa: non essendo leso alcun diritto, all'ambasciata e' stato intimato di rilasciare il visto, e nulla piu'.
Non ci sono dunque risarcimenti. Non e' stato nemmeno richiesto un risarcimento da parte nostra perche' non eravamo in diritto di chiederlo.

Questo significa che tutte le spese per l'impugnamento del provvedimento presso il TAR sono a carico nostro, qualsiasi sia l'esito.
Nel caso si trovi un avvocato onesto (i.e. che applichi le tariffe minime previste per una causa simile) la cifra si aggira (aggirava, parlo di qualche anno fa) sui 4000 euro. 4000 euro (adesso saranno molti di piu') solo per l'avvocato. Poi ci sono le altre spese, il TAR e' costoso.

Se l'ambasciata fa orecchie da mercante, a questo punto ci si puo' rivolgere un'altra volta al giudice del TAR, il quale, verificata la situazione, potra' rilasciare il visto al posto dell'ambasciata medesima (oppure intimare l'esecuzione della sentenza, non sono sicuro quale delle due strade e' percorribile). Per cui, se proprio volessi quel visto, devo pagare nuovamente gli avvocati, rifare tutte le carte, assicurazioni, fideiussioni bancarie, ...


AGGIORNAMENTO - proprio oggi ho saputo che l'azienda italiana per cui lavoravo si e' "arresa" qualche tempo fa. E' stata acquistata dai tedeschi. Ovviamente i tedeschi hanno pensato ad eliminare i doppioni, licenziando interi uffici. Potevano scegliere se licenziare gli italiani o i tedeschi ma hanno preferito licenziare i primi. Ecco un'altra azienda del profondo nord che e' andata a quel paese. Lunga vita alla bossi-fini!
__________________
In God we trust; all others bring data

Ultima modifica di sottovento : 08-02-2010 alle 00:29. Motivo: italiano oltraggioso
sottovento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 07:04   #64
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2732
leggendo qua e la, però, di turisti cinesi pare ne arrivino molti in italia

di turisti cinesi in Italia se ne sono visti ben pochi: nel 2005 solo 101000, appena il 10% dei turisti provenienti dall'Asia (in totale 1.283.000); dal turismo cinese sempre nel 2005 sono arrivati circa 113 milioni di Euro, mentre sono circa 28 miliardi di euro gli incassi italiani derivati dal turismo internazionale.

Secondo i dati dell' Enit, ogni anno il numero degli abitanti dell'ex Celeste Impero che sceglie l'Italia come meta tende ad aumentare del 10-20%

(ANSA) - PECHINO, 17 AGO - Per la sua prima chiacchierata con la stampa ha scelto la Pechino. E non solo perché ci sono le Olimpiadi, ma perché e' ''nuovo ombelico del mondo''. E le idee sembrano molto chiare: i turisti cinesi che arrivano in Italia, che attualmente sono 800 mila l'anno, devono al più presto diventare 1 milione; il Belpaese deve razionalizzare la sua offerta turistica e non può più presentarsi con ''20 Italie''; la qualità dei servizi, a partire da quella degli alberghi, ma anche dalla strutturazione dei pacchetti, deve migliorare; il trasporto aereo deve riprendere quota, attivando nuovi
aeroporti commerciali. L’impronta del neo presidente dell'ENIT e' quella di un imprenditore. E non potrebbe essere che così, per uno che si chiama Matteo Marzotto.



ma fanno dei giri strani prima di arrivare qui o la situazione è cambiata nel frattempo?
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:51   #65
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
leggendo qua e la, però, di turisti cinesi pare ne arrivino molti in italia

di turisti cinesi in Italia se ne sono visti ben pochi: nel 2005 solo 101000, appena il 10% dei turisti provenienti dall'Asia (in totale 1.283.000); dal turismo cinese sempre nel 2005 sono arrivati circa 113 milioni di Euro, mentre sono circa 28 miliardi di euro gli incassi italiani derivati dal turismo internazionale.

Secondo i dati dell' Enit, ogni anno il numero degli abitanti dell'ex Celeste Impero che sceglie l'Italia come meta tende ad aumentare del 10-20%

(ANSA) - PECHINO, 17 AGO - Per la sua prima chiacchierata con la stampa ha scelto la Pechino. E non solo perché ci sono le Olimpiadi, ma perché e' ''nuovo ombelico del mondo''. E le idee sembrano molto chiare: i turisti cinesi che arrivano in Italia, che attualmente sono 800 mila l'anno, devono al più presto diventare 1 milione; il Belpaese deve razionalizzare la sua offerta turistica e non può più presentarsi con ''20 Italie''; la qualità dei servizi, a partire da quella degli alberghi, ma anche dalla strutturazione dei pacchetti, deve migliorare; il trasporto aereo deve riprendere quota, attivando nuovi
aeroporti commerciali. L’impronta del neo presidente dell'ENIT e' quella di un imprenditore. E non potrebbe essere che così, per uno che si chiama Matteo Marzotto.



ma fanno dei giri strani prima di arrivare qui o la situazione è cambiata nel frattempo?
Basta chiedere un visto turistico a qualsiasi altro paese schengen.
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:00   #66
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Guarda che l'italia e' piu' rigorosa: semplicemente non rilascia alcun visto di tipo turistico, e non sto scherzando. A meno, ovviamente, di non avere nazionalita' "blasonate". Ma se sei, per esempio, asiatico (non giapponese) non otterrai mai il visto.
Nell'esempio in oggetto di questo thread, il candidato all'ottenimento del visto non l'ha ottenuto. Essendo gli USA una nazione civile/democratica, gli e' stata riferita la motivazione del diniego. Infatti, nelle nazioni democratiche, si usa cosi'.
In italia esiste una legge, detta "bossi-fini" la quale dice che si, il motivo ci deve essere (siamo un paese civile, no?) pero' "per motivi di ordine pubblico" non deve essere comunicato al diretto interessato.
Nel caso il diretto interessato voglia sapere il motivo, basta semplicemente che vada a roma ed impugni la sentenza presso il TAR del lazio. Ovviamente se non ha il visto, non potra' andare a roma.

Esempio personale: alla nascita di mio figlio (ho fatto nascere i miei figli in italia) ho invitato i genitori di mia moglie (Cinesi) a trascorrere 30 giorni da noi, in modo che potessero dare un supporto a mia moglie e vedere il loro primo nipote.

Cosi' ho fatto il mezzo chilo richiesto di carte (fideiussioni bancarie in modo che l'ambasciata sappia che hanno i soldi per vivere in italia; biglietto aereo con prenotazione confermata del ritorno; lettera d'invito nella quale mi prendo le responsabilita' e 6 mesi di galera se non rientrano in 30 giorni; assicurazione medica in grado di pagare anche un aereo-barella nel caso di rientro, ....).

Una volta fatte tutte le carte ed aver accertato che i requisiti erano soddisfatti per l'ottenimento del visto, i miei suoceri, invece del visto, si sono visti applicare un bel timbro rosso sul passaporto, riportante il messaggio che il visto era stato negato. Nello stesso giorno, TUTTI i visti erano stati negati allo stesso modo (il timbro rosso serve per evitare che si possa andare ad un'altra ambasciata europea, per esempio quella tedesca, che segue la legge, che possa rilasciare il visto).

Cosi', ho deciso di impugnare la sentenza presso il tar. Siccome non sono io l'interessato (gli interessati mica potevano andare in italia) ho avuto bisogno di una delega. E chi rilascia la delega? L'ambasciata d'italia a Pechino, ovviamente !!!! Quindi ho dovuto chiedere una delega ("procura alle liti") all'ente contro il quale devo agire!

Siccome c'e' un tempo massimo per impugnare il provvedimento, questa procura non arrivava mai. E' arrivata solo il giorno prima della scadenza dei termini. Arrabbiato per questo comportamento, ho preso l'aereo e sono andato a Pechino a ritirarla di persona. L'aereo di ritorno era in giornata e sono riuscito a depositare l'atto in tempo!!

Davanti al giudice, l'ambasciata d'italia era difesa dall'avvocatura di stato, ovviamente (cioe' pagato con i Vostri, miei amici, soldi).
Il giudice ha quindi chiesto per quale motivo il visto non sia stato rilasciato.
Risposta dell'avvocatura: NULLA. Nessun motivo. Semplicemente hanno la direttiva di non rilasciare visti, anche perche' e' normalmente impossibile, per uno straniero, impugnare questo provvedimento.

Il giudice ha quindi intimato all'ambasciata di rilasciare il visto. Purtroppo il visto non e' mai stato rilasciato, ed io, per mantenere la famiglia unita, ho preferito allontanarmi dall'italia. Fortunatamente, direi: quando lavoravo in italia, avevamo tanti clienti di paesi a cui il visto non veniva praticamente mai rilasciato, quindi non potevano venire a visionare i macchinari che si accingevano ad acquistare.
Questo ha fatto la fortuna di molte aziende tedesche. Una di loro, alla ricerca di personale per l'espansione del loro business, mi ha assunto a stipendio doppio di quello italiano per tenere i rapporti con i cinesi. Non male, no?
Ciò avvalora la mia tesi:siamo un paese di merda!
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:43   #67
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
mmmmh ni

l'immigrazione qui e' come in italia (IMHO), ci sono tantissimi, milioni, di messicani illegali.
personalmente conosco piu' di un italiano irregolare, qualcuno e' qui da decenni, uno addirittura e' proprietario di un ristorante, fermato diverse volte dalla polizia per eccesso di velocita' ed e' sempre qui.
Non e' mai tornato in Italia perche' quando esce non lo fanno piu' rietrare, ma a quanto sembra finche' e' dentro...

PS: io sono regolare
Se mi dici questo mi deludono anche gli americani. Fermato dalla polizia, è irregolare--> a casa.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:48   #68
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2732
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Basta chiedere un visto turistico a qualsiasi altro paese schengen.
dai non può essere che 1 milione di persone facciano tutti lo stesso giro e non se ne parli nemmeno un po'

hanno parlato delle bustarelle per otterne il visto da paesi africani e nessuno ( a sto punto nemmeno le autorità cinesi) parlano di questo assurdo problema?
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:12   #69
sottovento
Senior Member
 
L'Avatar di sottovento
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
leggendo qua e la, però, di turisti cinesi pare ne arrivino molti in italia

di turisti cinesi in Italia se ne sono visti ben pochi: nel 2005 solo 101000, appena il 10% dei turisti provenienti dall'Asia (in totale 1.283.000); dal turismo cinese sempre nel 2005 sono arrivati circa 113 milioni di Euro, mentre sono circa 28 miliardi di euro gli incassi italiani derivati dal turismo internazionale.

Secondo i dati dell' Enit, ogni anno il numero degli abitanti dell'ex Celeste Impero che sceglie l'Italia come meta tende ad aumentare del 10-20%

(ANSA) - PECHINO, 17 AGO - Per la sua prima chiacchierata con la stampa ha scelto la Pechino. E non solo perché ci sono le Olimpiadi, ma perché e' ''nuovo ombelico del mondo''. E le idee sembrano molto chiare: i turisti cinesi che arrivano in Italia, che attualmente sono 800 mila l'anno, devono al più presto diventare 1 milione; il Belpaese deve razionalizzare la sua offerta turistica e non può più presentarsi con ''20 Italie''; la qualità dei servizi, a partire da quella degli alberghi, ma anche dalla strutturazione dei pacchetti, deve migliorare; il trasporto aereo deve riprendere quota, attivando nuovi
aeroporti commerciali. L’impronta del neo presidente dell'ENIT e' quella di un imprenditore. E non potrebbe essere che così, per uno che si chiama Matteo Marzotto.



ma fanno dei giri strani prima di arrivare qui o la situazione è cambiata nel frattempo?
Beh, non sono informatissimo, specialmente a partire da quando mi sono trasferito. Cmq la normativa europea dice che il visto dovrebbe essere chiesto al Paese in cui si decide di andare (o ad uno dei Paesi che si intende visitare). Come seconda scelta si puo' scegliere il Paese di ingresso Schengen.

Normalmente i cinesi che vengono in Europa hanno come prima meta Parigi.
Inoltre gli aeroporti italiani non si possono considerare importanti come, per esempio, Londra, Francoforte, Parigi, Amsterdam, ... quindi e' probabile che il visto non sia richiesto all'ambasciata d'italia a Pechino.

E' da notare che la bossi-fini e' una normativa che si va ad aggiungere a quella Europea: ne risulta che il visto italiano e' piu' difficile da ottenere rispetto ad un altro visto europeo, sebbene abbia le stesse caratteristiche.

Infine, mi viene in mente un articolo di qualche anno fa apparso sul Corriere, nel quale il governo Cinese si lamentava del ridotto numero di visti (si parlava di visti per motivi di studio) rilasciati dall'ambasciata d'italia rispetto, per esempio, alla Germania: mentre la Germania rilasciava circa 30000 visti/anno per motivi di studio, l'italia ne rilasciava appena 500/anno. Ovviamente questi studenti, una volta laureati, e' probabile che possano sfruttare i contatti con la nazione che li ha ospitati per sviluppare opportunita' di business...

La risposta del nostro diplomatico non era stata molto diplomatica ed ha richiesto l'intervento del ns. ministro degli esteri per cercare di riparare (al tempo era frattini, anche se penso che pochi se ne siano accorti). Purtroppo non so come reperire l'articolo, se lo trovo lo posto qui.
__________________
In God we trust; all others bring data
sottovento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:21   #70
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
http://www.aprileonline.info/notizia.php?id=12074

...e l'articolo prosegue:

(...) Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell'Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più.
La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione".
Luoghi comuni perfettamente sostituibili con altri più attuali (chessò: "senegalesi e ivoriani" al posto di "veneti e lombardi", "nord africa" al posto di "sud italia"), ma altrettanto ridicoli e infondati.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:47   #71
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
e quindi? han ragione gli USA. punto. agli americani dei "lei non sa chi sono io" non gliene frega nulla.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:16   #72
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
e quindi? han ragione gli USA. punto. agli americani dei "lei non sa chi sono io" non gliene frega nulla.
In effetti anch'io non capisco bene dove sia il problema.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v