Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2013, 18:11   #1
mellu99
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Telecom, bene ma costi troppo..

Ciao ragazzi, vi espongo qui la mia situazione.

Da tempo sono cliente di telecom (sia adsl che telefono da quasi 10 anni) e da sempre mi sono trovato bene, anche quando ho dei problemi il tecnico viene e risolve (e anche quando i tecnici sono stati un po' incompetenti hanno sempre rimborsato).
Sono sempre stato tratto bene tranne per una volta che hanno cercato di fregarmi con i servizi a pagamento, ma anche li ho avuto il rimborso con lettera di scuse (conservato orgogliosamente)
Detto ciò ormai di questi tempi 90 euro al mese sono troppi, sopratutto quando come nel mio caso mio padre è in cassa integrazione.
Il costo comprende tutto senza limiti + noleggio modem.

Ho sempre ricevuto chiamate di altri gestori ma ho sempre rifiutato poiché contento del servizio (soprattutto l'assistenza) di telecom.

Ora volevo chiedervi c'è qualche possibilità come con gli altri gestori che telecom mi faccia una promozione personale? Gli altri gestori come sono, sopratutto in termini di assistenza?
Guardavo fastweb 30 euro ogni mese compreso di telefono e modem.


Grazie a tutti.
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 19:25   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Nessuno può dirti a priori e in maniera generica come sono gli operatori perché ogni linea fa storia a se, quindi sulla tua linea possono andar bene tutti come andar male. In merito all'assistenza, purtroppo e' l'anello debole di ogni operatore (magari telecom un po' meno, ma anche li va a fortuna), soprattutto i call center mentre i canali "social" come twitter e facebook vanno un po' meglio e alcuni operatori, vedi infostrada, ha anche un buon supporto mail. Se poi vogliamo entrare un po' più sul tecnico, la prerogativa che devi avere e' cercare un'operatore che ti offra una linea in ull evitando invece le ws.

P.S. naturalmente mi riferisco alla parte adsl, perché lato fobia non ci sono problemi tra i vari operatori.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 00:10   #3
mellu99
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
ok, perché qui dove abito io (in provincia di Como) con telecom viaggio a 10mb e non ho problemi di instabilità, a meno che succeda qualcosa alla centralina come un mese fa anche se hanno risolto in poco tempo..
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 11:02   #4
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Mi pare inconcepibile che uno spenda 90 euro al mese solo per telefono e internet.
Soprattutto di questi tempi.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 13:36   #5
mellu99
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Mi pare inconcepibile che uno spenda 90 euro al mese solo per telefono e internet.
Soprattutto di questi tempi.
Infatti, ho chiamato telecom ma non hanno offerte diverse.

Stavo vedendo fatsweb, ho prenotato una chiamata
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 16:42   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
Stavo vedendo fatsweb, ho prenotato una chiamata
diciamo che da un punto di vista prettamente economico tutti gli operatori alternativi hanno offerte migliori
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 19:34   #7
mellu99
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
diciamo che da un punto di vista prettamente economico tutti gli operatori alternativi hanno offerte migliori
ho fatto il passo, supersurf di fastweb a 32 euro al mese
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 21:34   #8
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
ho fatto il passo, supersurf di fastweb a 32 euro al mese
hai attivato via web? perche' sul sito trovo supersurf a 29 euro non a 32
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 21:42   #9
mellu99
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
tramite operatore.

29 vale per chi non è con telecom. già sul sito quando ho messo via, numero ecc mi ha dato 32
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 21:45   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
tramite operatore.

29 vale per chi non è con telecom. già sul sito quando ho messo via, numero ecc mi ha dato 32
ok, ultima domanda, sei su linea fastweb quindi fino a 20 mega giusto?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 09:11   #11
fritz_ht
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
ho fatto il passo, supersurf di fastweb a 32 euro al mese
Azz, non ci hai pensato molto , occhio che sono 29/32 per 12 mesi poi diventano 45/48 da quel che vedo. Queste offerte a me hanno sempre fatto incazzare perchè ti portano a misurare l'offerta su quella cifra e non su quella a regime. Per questo io ho fatto Infostrada prendendo al volo l'offerta via web della All Inclusive L a 29.95 euro per sempre più 3 euro al mese per una sim dati da 1GB utile per quando sono in giro con il tablet o il PC (mi hanno dato anche la chiavetta).
Giusto sabato mi ha chiamato un operatore Fastweb cercando di convincermi che la loro offerta era migliore, gli ho detto che ero passato a Infostrada solo da 2 mesi "e ma con noi va a 20 Mega" ma io vado benissimo anche a 8 Mega (tra l'altro avrei potuto fare la 20 Mega anche con infostrada), secondo questo pirla dopo appena due mesi che sono passato a Infostrada pagando 100 euro tra costi dichiarati e non dovrei sobbarcarmi un altro passaggio esoso verso di loro per un'offerta di soli 12 mesi? Dopo avergli detto che andavo bene anche a 8 mega ha bofonchiato qualcosa e mi ha appeso il telefono in faccia.
__________________
Ciao

Fritz
fritz_ht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 11:05   #12
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da fritz_ht Guarda i messaggi
occhio che sono 29/32 per 12 mesi poi diventano 45/48 da quel che vedo. Queste offerte a me hanno sempre fatto incazzare perchè ti portano a misurare l'offerta su quella cifra e non su quella a regime. Per questo io ho fatto Infostrada prendendo al volo l'offerta via web della All Inclusive L a 29.95 euro per sempre più 3 euro al mese per una sim dati da 1GB utile per quando sono in giro con il tablet o il PC (mi hanno dato anche la chiavetta).
effettivamente infostrada offre abbonamenti molto interessanti a prezzi contenuti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 17:58   #13
mellu99
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da fritz_ht Guarda i messaggi
Azz, non ci hai pensato molto , occhio che sono 29/32 per 12 mesi poi diventano 45/48 da quel che vedo. Queste offerte a me hanno sempre fatto incazzare perchè ti portano a misurare l'offerta su quella cifra e non su quella a regime. Per questo io ho fatto Infostrada prendendo al volo l'offerta via web della All Inclusive L a 29.95 euro per sempre più 3 euro al mese per una sim dati da 1GB utile per quando sono in giro con il tablet o il PC (mi hanno dato anche la chiavetta).
Giusto sabato mi ha chiamato un operatore Fastweb cercando di convincermi che la loro offerta era migliore, gli ho detto che ero passato a Infostrada solo da 2 mesi "e ma con noi va a 20 Mega" ma io vado benissimo anche a 8 Mega (tra l'altro avrei potuto fare la 20 Mega anche con infostrada), secondo questo pirla dopo appena due mesi che sono passato a Infostrada pagando 100 euro tra costi dichiarati e non dovrei sobbarcarmi un altro passaggio esoso verso di loro per un'offerta di soli 12 mesi? Dopo avergli detto che andavo bene anche a 8 mega ha bofonchiato qualcosa e mi ha appeso il telefono in faccia.

Infatti, ho pensato a quello, a causa del "Mio legame con telecom" sono stato sempre corteggiato con offerte su misura infatti quando starà per finire il 1 anno chiederò un'altra offerta o minaccio di cambiare..


Un'altra cosa.. ma è normale che per forza la 1 (e forsa anche la 2) fattura debba essere pagata tramite conto corrente? Non si può via bollettino.
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 09:53   #14
fritz_ht
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
Un'altra cosa.. ma è normale che per forza la 1 (e forsa anche la 2) fattura debba essere pagata tramite conto corrente? Non si può via bollettino.
Strano che non le vogliano tutte pagate con RID, di solito alcune offerte sono subordinate al pagamento trami CC o RID. Io ho fatto il RID perchè più comodo, tanto con un canone fisso è difficile avere sorprese tanto più che si può controllare il traffico di telefonate fatte anche online prima dell'emisione della fattura.
__________________
Ciao

Fritz
fritz_ht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 10:30   #15
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41713
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Mi pare inconcepibile che uno spenda 90 euro al mese solo per telefono e internet.
Soprattutto di questi tempi.
Appunto...

Telecom + 20 mega sono si 90 euro, ma ogni due mesi...

Tutto senza limiti ? Non serve a nulla, telefonia tramite uno dei tanti gestori voip con pochi euro al mese...

Noleggio modem ? Ma esiste ancora chi noleggia oggetti che con pochi euro si comprano ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 11:44   #16
mellu99
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da fritz_ht Guarda i messaggi
Strano che non le vogliano tutte pagate con RID, di solito alcune offerte sono subordinate al pagamento trami CC o RID. Io ho fatto il RID perchè più comodo, tanto con un canone fisso è difficile avere sorprese tanto più che si può controllare il traffico di telefonate fatte anche online prima dell'emisione della fattura.
Preferisco sinceramente dover pagare le bollette via posta.
Poi di sti tempi, almeno che mi lascino decidere quale pagare prima..
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 18:52   #17
mellu99
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
FW, un completo inferno

il 29/07 mi mandano il modem technicolor con TNT che però ha deciso di fare sciopero e per questo verrà consegnato solamente il 06/08, nel contempo avviene il passaggio da Telecom a FW dopo che telecom mi ha staccato la linea per i miei ultimi 2 giorni con lei.
Monto il modem, non funziona, dopo 72 ore arriva (oggi) il tecnico TELECOM che era stato mandato da FW per un problema alla centrale, la linea c'è ma il modem non funziona, il tecnico fa il suo lavoro e se ne va poiché il problema è di FW.
Dopo qualche ora di controllo mi chiamano (oggi) e mi dicono che il modem è da sostituire (dopo che ho aspettato una settimana per riceverlo) perché difettoso e con lui arriverà un tecnico FW.

Speriamo in bene.

ps: unica nota positiva è la velocità (mostratami dall'aggieggo del tecnico) che arriva a 10/11 mb con la centrale che dista a 1.8 km (velocità che già raggiungevo con la superinternet di telecom)
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 09:16   #18
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
il 29/07 mi mandano il modem technicolor con TNT che però ha deciso di fare sciopero e per questo verrà consegnato solamente il 06/08, nel contempo avviene il passaggio da Telecom a FW dopo che telecom mi ha staccato la linea per i miei ultimi 2 giorni con lei.
Monto il modem, non funziona, dopo 72 ore arriva (oggi) il tecnico TELECOM che era stato mandato da FW per un problema alla centrale, la linea c'è ma il modem non funziona, il tecnico fa il suo lavoro e se ne va poiché il problema è di FW.
Dopo qualche ora di controllo mi chiamano (oggi) e mi dicono che il modem è da sostituire (dopo che ho aspettato una settimana per riceverlo) perché difettoso e con lui arriverà un tecnico FW.

Speriamo in bene.

ps: unica nota positiva è la velocità (mostratami dall'aggieggo del tecnico) che arriva a 10/11 mb con la centrale che dista a 1.8 km (velocità che già raggiungevo con la superinternet di telecom)
Ho letto di diversi problemi con quel modem e Fastweb, speriamo risolvano
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v