Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2023, 13:08   #21
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
State andando completamente off topic. La questione si deve chiudere qui.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 13:20   #22
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Comunque io diversi cali di frame li ho notati, in particolare appena cominci a girare in città, nulla di scandaloso, ma ci sono.
Ma vacca boia se penso che utilizzeranno il CREATION anche per TES6 mi viene l'angoscia.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 13:26   #23
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
In città li ha riportati anche DF, ma per il resto la recensione tecnica parla di un'esperienza sostanzialmente a 30 fissi, sia su S che su X. Per quello mi sembrava strano, soprattutto perché qui più di una persona ha evidenziato questi cali di frame.

Comunque il FOV mi preoccupa di più qualcuno ha provato a giocare in terza persona? (lo so, lo so...)
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 13:27   #24
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34321
Ho letto un po di pareri contrastanti ... alla fine ne vale la pena?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 14:21   #25
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho letto un po di pareri contrastanti ... alla fine ne vale la pena?
boh, io ho appena iniziato. In ogni caso è il classico RPG Bethesda, se ti sono piaciuti Fallout 3 e 4 o Skyrim vai tranquillo, in caso contrario puoi anche evitare.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 17:07   #26
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4372
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
E' proprio il caso di dire che nessuno li regge in Starfield...nemmeno Series X
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 17:08   #27
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4372
Qualcuno l'ha provato su Series S?

Come va?
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 17:09   #28
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4372
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ma vacca boia se penso che utilizzeranno il CREATION anche per TES6 mi viene l'angoscia.
Perchè farsi venire l'angoscia per qualcosa che giocheranno solo i nostri pronipoti?
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 09:18   #29
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Il Before you buy di Gameranx:
https://www.youtube.com/watch?v=-vDw...annel=gameranx

In soldoni si parla di shooting buono (al contrario di quello che leggo qui e nella sezione PC), storia ben scritta, personaggi interessanti, outcome diversi per le quest, combattimento spaziale divertente, main quest che ti porta a giocare.

Lati negativi il melee, l'esplorazione sui pianeti generati proceduralmente è sostanzialmente noiosa dopo poco, stesso discorso per la scansione dei pianeti. Parecchi bug ma praticamente nessuno che costringa ad interrompere la partita, gioco che a tratti sembra "vecchio".
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 09:24   #30
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Provato ora molto più a lungo, su series X il framerate sembra molto più stabile e solido, anche nelle città e insediamenti, forse la notte in cui ho cominciato ero un po stanco e non mi sembrava tenere i 30 fps, invece lo fa più che bene. In ogni caso il gioco è un po lento ad ingranare, ma dopo qualche giro nella prima città dove avevo soltanto 3 missioni attive me ne sono ritrovate 10 nel giro di pochi minuti, è il classico gioco Bethesda dove letteralmente ti perdi. Fatto due missioni non principali molto articolate, lunghe e divertenti, non banali, speriamo continuino così. Peccato per il sistema un po macchinoso degli spostamenti da terra a nave da nave a spazio da spazio a missione da missione a pianeta da pianeta a nave da nave a terra, con continui caricamenti, anche se brevi.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 02-09-2023 alle 09:27.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 09:55   #31
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29951
C'è la possibilità di saltare le parti sulla Navicella e girare per lo spazio? Tipo spostamento veloce sulla mappa o simile?
Sono courioso di provare la parte shooting, dai video che ho visto non sembra male...ma odio perdere tempo con Navicelle o simili
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 09:07   #32
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34321
Amnesia portami via

Non ricordo ... gli ultimi giochi di questo tipo di stampo RPG prima persona alla Oblivion e Starfield sono stati Skyrim e Fallout 76 (flop)?

O è incluso anche Redfall nella lista?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 07:54   #33
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Amnesia portami via

Non ricordo ... gli ultimi giochi di questo tipo di stampo RPG prima persona alla Oblivion e Starfield sono stati Skyrim e Fallout 76 (flop)?

O è incluso anche Redfall nella lista?
Il riferimento più diretto e ultimo in ordine di uscita è Fallout 4, Fallout 76 non lo considero dato che è online e Redfall non è un RPG.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 07:58   #34
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
C'è la possibilità di saltare le parti sulla Navicella e girare per lo spazio? Tipo spostamento veloce sulla mappa o simile?
Sono courioso di provare la parte shooting, dai video che ho visto non sembra male...ma odio perdere tempo con Navicelle o simili
Si, si può fare, l'importante è che non superi il peso della merce che puoi portare nell'inventario e allora puoi andare dove vuoi senza neanche salire sulla nave, ovviamente fra locazioni già scoperte in precedenza.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 10:29   #35
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34321
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Il riferimento più diretto e ultimo in ordine di uscita è Fallout 4, Fallout 76 non lo considero dato che è online e Redfall non è un RPG.
Redfall alla fine cos'è? Lo consigli? Scusate OT
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 12:39   #36
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Redfall alla fine cos'è? Lo consigli? Scusate OT
E' un FPS single player che può essere giocato anche in co-op, io personalmente non l'ho preso e non lo prenderò, non è il mio genere, poi è stato affossato dalla critica e dai giocatori in genere.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 12:51   #37
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3586
Provato anche su XSX, purtroppo tra fov stretto che non si può modificare e 30fps un po' "jerky" (specie dopo essermi abituato ai 60+ del PC, addirittura in zone meno pesanti va a 90 e negli interni a 120-140) non fa per me. Credo però che sia comunque una buona versione console.

Il gioco in sé, al netto di una struttura a mio avviso errata a livello concettuale, è bellissimo e molto divertente, le ore passano senza che ve ne accorgiate. A livello tecnico è spanne e spanne sopra ai predecessori, l'art e l'atmosfera sono di altissimo livello, l'OST è fantastica e il lore lo trovo ricchissimo e di qualità straordinaria. Se la trama, le quest e le fazioni si riveleranno mediamente di livello pari o superiore a quanto ho visto finora, si confermerà sicuramente come uno dei migliori titoli Bethesda. Già lo preferisco a Fallout 3-4 e, a dirla tutta, anche al replay di Skyrim che ho fatto di recente su XSX. Uno dei miei giochi preferiti al lancio, e ancora di indubbia qualità, ma in diversi aspetti non è invecchiato benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Amnesia portami via

Non ricordo ... gli ultimi giochi di questo tipo di stampo RPG prima persona alla Oblivion e Starfield sono stati Skyrim e Fallout 76 (flop)?

O è incluso anche Redfall nella lista?
Redfall è di Arkane (Dishonored, Prey 2017, Deathloop), non di Bethesda Game Studios.

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
E' un FPS single player che può essere giocato anche in co-op, io personalmente non l'ho preso e non lo prenderò, non è il mio genere, poi è stato affossato dalla critica e dai giocatori in genere.
Io lo definirei più un titolo coop che puo essere giocato anche in sp. Comunque sì, purtroppo gli è venuta fuori una mezza schifezza, inusuale per un team così di talento. Se non altro è la dimostrazione che i team di sviluppo debbano attenersi alle proprie qualità, sperimentare va bene (anzi, è necessario), ma c'è un limite oltre il quale stai sprecando anni e risorse sul titolo sbagliato. Rocksteady con Suicide Squad temo sia il prossimo.

Ultima modifica di Rodin : 04-09-2023 alle 13:00.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 06:48   #38
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34321
Quando spazio occupa la versione Series X ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 07:31   #39
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quando spazio occupa la versione Series X ?!
120gb e qualcosa mi pare
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 08:57   #40
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Io sono lv. 26 e sono verso il completamento della main quest.

A me sta piacendo assai sto Starfield
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v